Quoto @super_klassno e anche @madmax68, ma la mia non voleva essere una venerazione delle suddette,che insieme a pregi hanno sicuramente difetti da non sottovalutare,ma la costatazione che la maggior parte degli italiani parlano di ex sovietiche senza cognizione di causa.
@madmax68 tedesche e ceke son donne con le palle che sicuramente valgono e ne sono attratto,ma poco adatte a me che cerco una principessina sognante che mi faccia coccole e complimenti(per quanto essi talvolta falsi possano essere) che insomma mi faccia sentire l'uomo piu' bello,affascinante,virile,simpatico,intelligente del mondo senza esserlo neppure lontanamente.
D'accordo che dall'uomo possono chiudere un occhio sotto l'aspetto estetico o finanziario,ma non transigono sui lavori di casa ,nei quali io sono un disastro,e per i quali non sono mancate discussioni.
Ma sui difetti forse apriro' un giorno un topic a parte.
Fatta la somma fra difetti e pregi rimangono per me le migliori donne del mondo,ma solo per chi avra' tempo e pazienza di conoscerle veramente.
Ti quoto in tutto e per tutto Ivan. Del resto noi italiani proveniamo da un paese col clima dolce e tutto sommato, fatte le dovute eccezzioni,siamo viziati da almeno trent'anni di benessere continuativo. Loro invece provengono da un paese con un clima rigido irto di difficoltà economiche. Dal 1917 hanno lavorato in fabbrica comee peggio degli uomini, hanno combattutto nella seconda geurra mondiale. Da noi gli uomini trattano delle donne che non valgono nulla come regine, li uomini che non valgono nulla trattano delle perle come sterco. Hanno quindi un carattere forgiato da mille difficoltà sono spesso madri single a 25 anni con tutto ciò che comporta. Quindi la dolcezza di cui sembrano disporre per natura (a volte vedo mia moglie muoversi e sembra una ballerina del Bolsc'oi), cela in realtà un carattere duro e deciso. SE ti mollano, aivoglia tu a dire no ripensiamoci....
Poi è vero riescono a farti sentire maschio al 100%.
Lasciamo perdere poi i lavori di casa Ivan....io so nato co du mani sinistre, come si dice a Roma :)
@madmax68 ahah me lo dice anche mia mamma che sono nato con due mani sinistre :)
Son d'accordo con tutte le tue riflessioni,penso che la situazione sia riassunta bene da una mia amica bielorussa che vive in Italia ormai da quattro anni,che con onesta' intellettuale mi ha detto ho capito la differenza fra noi ex sovietiche e le italiane nelle relazioni con gli uomini : per noi un uomo è un possibile alleato per la vita,e in quanto alleato va' rispettato e aiutato in caso di bisogno(salvo poi chiedere aiuto in caso di necessita',per le donne italiane l'uomo è il nemico e in quanto tale va' distrutto,annientato e poi sottomesso. E se guardo le relazioni dei miei amici con melanzane italiche mi ci trovo in pieno.
quoto @madmax68 su tutto ed in particolare sul fatto che siano volubili, ma forse non è il loro principale difetto......
Per il resto, tempo fa feci una discussione simile con una mia amica russa, chiedendole perchè certe gnocche stavano con dei personaggi da paura che le umiliavano ed erano sempre ubriachi. La risposta è stata che per quanto un uomo russo sia un poco di buono, lui è affidabile. In caso di bisogno c'è sempre ed è disposto ad aiutare la sua donna in tutto. Noi europei, italiani in particolare, siamo molto apprezzati per i nostri modi, ma siamo considerati inaffidabili da questo punto di vista. Quando ci sono problemi ce la svigniamo.......
@madmax68 Condivido, pur avendo meno esperienza di te (in un matrimonio si scava meglio fra i vizi e le virtù). Sì, gli sbalzi di umore sono un'altra sfaccettatura della "bipolarità" russa.
Ceche e tedesche: permettetemi, ma le prime sono meglio delle seconde a livello caratteriale. La tedesca è molto spesso spigolosa e la precisione assoluta mal si concilia con l'anima latina... detto da uno che ha amato la Germania e le tedesche. A mio personale avviso, la più compatibile per un italiano rimane la polacca: molti caratteri culturali comuni, autonoma ma senza avere le paranoie del femminismo italiota, attiva senza essere eternamente insoddisfatta, molto dolce e femminile come solo le slave sanno esserlo (anche se non raggiunge la strabiliante femminilità delle russe).
@rabdomante Ho parlato spesso con russe che hanno avuto storie con italiani. Il loro concetto di inaffidabilità è quello che hai ben descritto: l'italiano è gran chiacchierone e cazzaro, il russo non si tira indietro davanti alla battaglia. Ma solo se non se ne è già andato via con un'altra più giovane oppure se è sobrio... (ma questo la russa nazionalista non te lo dice sempre).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Polacche ...tocchi un tasto molto doloroso ho avuto una storia molto intensa finita male per colpa mia e per la mia dabennaggine. e concordo che sono forse il compromesso migliore per una storia seria.
Le ceche sono vulcani intelligenti emancipate decise..ma poco fedeli...facendo un analogia sono le thailandesi d'europa.
Le tedesche boh sarà che io ho sempre avuto un buon feeling, e una di loro a 18 anni mi ha fatto capire che la mia strada erano le straniere. Tuttavia con le russe non c'è paragone.
Concordo su tutto quello che scrivi, sia per quanto riguarda il bene che per quanto riguarda ahimé il male.
Stare con una donna russa in una relazione stabile è purtroppo difficilissimo, lo so per esperienza diretta, è verissimo che devi inventare di continuo qualcosa di nuovo.
E visto che mi sembra di capire tu sei sposato da un certo tempo con una di queste, come sei riuscito a far fuzionare le cose nel tempo? hai qualche suggerimento da dare per le relazioni lunghe?
Leggere i tuoi commenti mi ha incoraggiato, esistono difficoltà ma forse è possibile superarle :)
@BeefCake io tutte queste difficolta' superiori a stare con una donna di qualsiasi altra nazionalita' non ne vedo,se si sentono amate(sotto tutti i punti di vista) si accontetano secondo me piu' delle altre,ma io parlo sopratutto di bielorusse,che sono le piu' sovietiche fra le ex sovietiche(nel senso che sono quelle piu' simili a come erano le russe di una volta).Il problema puo' essere che loro hanno il loro progetto di vita a tappe stabilite,matrimonio entro i 25 anni,primo figlio entro i 27 secondo entro i 32,se non le segui dietro il loro progetto,spesso sono loro che non seguono te.
@madmax68 Non parliamo di polacche, infatti... le tedesche sono meglio delle melanzane, e regalano belle soddisfazioni. Ma non hanno nulla a che vedere con le russe (o con le slave tout court): un altro mondo, a favore delle devushki.
Comunque, se ti va, raccontaci qualcosa sulla gestione nel lungo periodo della donna russa. In questo forum sono tanti i russofili con la nevesta in Italia...
@Ivan Drago Giustissimo il discorso delle tappe. Rientra nel discorso del "bruciare le tappe", discorso affrontato [...nel Forum Riservato]
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@Cosacco dovremmo tutti iscriverci al "forum riservato"
;-) come dice il Gm
@SpelaPatate la mia non voleva essere una venerazione delle ex sovietiche,ma voleva solo dire che l'italiota medio da' giudizi senza aver mai conosciuto a fondo veramente una ex sovietica,che non sia una cerca sponsor o una ragazza del night (in percentuale meno del 10 % della popolazione femminile sicuramente),se io in 13 anni di viaggi in Russia,Bielorussia,Ucraina e repubbliche baltiche non mi sono mai accasato un motivo ci sara'.Ora sono fidanzato le cose sembra che vadano bene,ma del futuro in amore come in ogni cosa,non c'è certezza.
Le russe non concepiscono (in generale) un rapporto di lunga durata senza figli. Dopo un anno circa, mettono l'aut aut, se sono nella fascia d'etá indicata da Ivan drago. Paradossalmente il matrimonio é meno importante dei figli nella relazione. A meno che non troviate quella che é a conoscenza delle leggi italiane e tutela e vuole sistemarsi.
@ivan drago se io in 20 anni di viaggi in Russia, Ucraina e repubbliche baltiche non mi sono mai accasato, un motivo ci sarà anche per me! ;-)
si sa che sulle donne si danno spesso giudizi superficiali.
poi non è che le russe siano giudicate peggio delle rumene (tanto per fare un esempio).
è una prassi comune, dare giudizi in base alle voci di corridoio e a quello che si vede in giro (soprattutto sulle strade di notte o nei bordelli).
purtroppo non sempre è possibile approfondire certe conoscenze, soprattutto con le russe che magari non trovi spesso sotto casa (e quindi serve tempo, viaggi e soldi).
@rabdomante ti assicuro che molte russe non concepiscono (in generale) un rapporto di lunga durata e basta.
come dicevo le esperienze sono diverse, pertanto è difficile dare un giudizio che valga per tutte.
quelle incontrare da me meglio perderle che trovarle, ma ci sta anche che io sia stato solo particolarmente sfortunato.
Dalla mia esperienza le donne ex URSS quando stanno con un uomo lo fanno quasi sempre con l ottica di matrimonio e figli ed in tempi abbastanza ristretti ( 1-2 anni ) infatti tutte le relazioni che ho interrotto sono state per la pressione che mi veniva esercitata per questi obiettivi.. Ha ragione Ivan : loro vanno a tappe e molto basse per i nostri standard. Detto ciò aggiungo che sono donne straordinarie .
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
@spelapatate mi spiace per le tue brutte esperienze,io posso dire il contrario delle
relazioni che ho avuto io in passato.Comunque e' vero in ex Urss c'è un turnover maggiore fra le coppie,ma questo se uno lo sa' e prende le dovute precauzioni(economiche e emotive) puo' pure essere un vantaggio.
Io cinque anni fa' quando fui lasciato dalla donna che ho amato di piu' nella mia vita,(bielorussa 25 enne che dopo 4 anni di fidanzamento a distanza s'era rotta,e voleva qualcosa di pìu',anche giustamente direi),stetti molto male,ma pensa tutte le trombate che mi sarei perso se non mi avesse lasciato (al tempo ero pure abbastanza fedele :) ).Detto cio' se hanno cio' che vogliono ,che non è poi molto,un marito che le ama ,una casa,dei figli ,ci pensano mille volte prima di lasciare,anche perche' per quanto gnocche ,sono eterne insicure,e sanno che arrivera' quella piu' giovane e gnocca di loro(vivendo in paesi dove di gnocche non mancano).
Io ho avuto qualche esperienza simile che ho anche raccontato nel forum, ma nel mio caso la principale causa di rottura era proprio il fatto che ad un certo punto della relazione (punto che per noi italiani arriva troppo presto), vogliono o un figlio o un matrimonio.
Purtroppo con l'unica con la quale avrei accettato di sposarmi le cose non hanno funzionato per altre ragioni.
Comunque sono donne stupende da amare anche se nelle relazioni durature effettivamente bisogna andare cauti.
esperienza incredibile con una russa di San Pietroburgo che era atta solo al divertimento e ai piaceri dei sensi, che significa vacanze insieme, cene e feste insieme sempre fifty fifty, ma senza impegni da nessuna delle parti e una esperienza con una ragazza che definirei molto opportunista, vacanze, piacere dei sensi e divertimenti tutto a spese mie, voleva un figlio e la famiglia a tutti i costi. Quest'ultima e' finita in malo modo perché ho capito che gli interessava fare la bella vita alle spalle mie. Di sicuro le donne russe sono di un altro livello perche' sanno essere sexy, intriganti, piacevoli, affettuose ma anche molto stronze, per tanto mai mi sposerei una!
Vorrei un aiuto dagli esperti. Ho 50 anni e a causa del troppo frequentare italiane, mi sta venendo una forma di allergia alle donne. Il mio sogno è andare in giro per la mia città con una bellissima russa o giapponese. Ho capito che non è una cosa semplice trovare una ragazza all'estero. Nei vostri messaggi ho sentito citare Mosca, Kiev e Minsk, spesso leggo messaggi che invece sconsigliano queste città, per vari motivi. Adesso vorrei fare una domanda davvero semplice : se volessi scegliere una unica meta per conoscere da vicino le donne russe (le migliori e disponibili a fare amicizia) in quale luogo mi consigliate di andare ? Intendo una città non troppo pericolosa, frequentata da stranieri affamati ecc. Voglio tornare a guardare le donne con un altro occhio. Aiutatemi !!!! :)
Evita le metropli e i capoluoghi....ormai le ragazze in queste citta sono molto "occidentalizzate" e, molto spesso, in cerca di galline dalle uova d'oro (le cosidette gold diggers).
In città della russia come Samara, Nizny Novogorod, Astrakhan....puoi ancora trovare perle rare, ragazze fantastiche sulle quali il fascino dello straniero maturo fa senz'altro più presa che altrove.
Occhio a trattarle coni guanti però...sanno dare molto ma meritano rispetto e attenzioni.
Concordo col mio collega sopra ... Città piccole ... Tra le tre citate io opterei per Kiev per costi e facilità di interazione con le tipe ( lingua , disponibilità , ecc ecc ) .
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
Beh io ti consiglio di lavorare un po' on line prima ,altrimenti ovunque tu vada
in pochi giorni rischierai di non conoscere nessuno.Ripeto le sovietiche che valgono sono
tra le migliori donne del mondo ma richiedono tempo,arrivare la' una settimana e trovare subito una donna valida che voglia star con te,senza conoscere neppure il russo ,o e' culo o sei un fenomeno .
Ciao e grazie per non avermi sommerso di insulti, intanto ( .. :) ..) no non parlo russo, ho studiato un po di polacco. Guardavo alla Polonia a dire il vero ma dopo aver conosciuto da vicino le mogli di due miei amici e la professoressa di polacco, mi è passata la voglia (mi sembrano delle tedesche travestite da russe, nel senso negativo degli aggettivi..) Un mio amico è vissuto a Kiev sette anni e mi ha fatto racconti incredibili (ma parlo di oltre 10 anni fa) poi si è sposato una donna ucraina ma il matrimonio non è durato. Lei a casa era abbastanza autoritaria e voleva tenere tutto sotto controllo. A lui era rimasto il garage dove dedicarsi alle sue passioni, ma anche quello dopo un po è stato "colonizzato" ... Il mio problema è che il peggio del peggio (per me) sono le donne italiane (aride di sentimenti, inette sessualmente, egoiste, e brutte ma che pretendono) e quindi io DEVO guardare per forza all'estero ormai. Vorrei donare qualcosa a una donna che se lo merita e DEVE ESSERE STRANIERA !! (questa la situazione)
se stai tentando "l'import" (brutta definizione, ma che rende bene l'idea), per accompagnarti nei prossimi anni con una bella russa, la strada la vedo facile da un certo punto di vista, difficile da un altro. E ti spiego il perché: ragazze russe (o ex sovietiche) che vogliono "sistemarsi" ce ne sono a decine; iscriviti in qualche social ed anche
con modeste capacità ed in poco tempo (secondo me) puoi avere successo. Come ha scritto @Ivan_drago (che quoto al 100%) non pensare di andare lì, in qualsiasi città grande o piccola che sia e trovarla in una settimana.
Passiamo alle difficoltà: lingua, come è stato detto le ex soviet che parlano inglese non sono un molte in proporzione (e nelle piccole città ancora meno); è abbastanza costoso (viaggi, visti, permessi di soggiorno, etc.); potresti imbatterti in una "gold digger" (anche questo è stato già scritto); spesso e volentieri hanno un "accessorio" chiamato prole anche se sono giovanissime;
una volta qui si "melanzanizzano"; sono un po' difficili da gestire in quanto capricciose (come è stato scritto da altri);
se poi ti sposi rischi di compromettere quello che hai accantonato nella tua vita, perché la percentuale di fallimento con una straniera è più alta. Se vuoi il mio parere spassionato, a meno che non hai proprio voglia di evasione e di "caccia grossa", in "Itaglia" ci sono già molte ex soviet. Forse è più facile con chi è già qui. Almeno giochi in casa......
@jaemes Se ti iscrivi ad un sito di dating serio (ovvero gratis) e punti sulle 40 enni penso che tu possa trovare quello che cerchi,poi che vada bene o male solo il futuro ce lo dira'.
Se vuoi una 25 strafiga,le cose si fanno molto ma molto piu' complicate.Un mio amico 50 enne se l'e' sposata una bella 24enne e le cose per ora vanno bene(sono tre anni),ma lui è benestante,e' un bell'uomo,e l'ha scelta/è stato scelto dopo decine di tentativi durati anni/viaggi/soldi spesi.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ivan_drago
04/02/2015 | 11:15
Gold
Quoto @super_klassno e anche @madmax68, ma la mia non voleva essere una venerazione delle suddette,che insieme a pregi hanno sicuramente difetti da non sottovalutare,ma la costatazione che la maggior parte degli italiani parlano di ex sovietiche senza cognizione di causa.
@madmax68 tedesche e ceke son donne con le palle che sicuramente valgono e ne sono attratto,ma poco adatte a me che cerco una principessina sognante che mi faccia coccole e complimenti(per quanto essi talvolta falsi possano essere) che insomma mi faccia sentire l'uomo piu' bello,affascinante,virile,simpatico,intelligente del mondo senza esserlo neppure lontanamente.
D'accordo che dall'uomo possono chiudere un occhio sotto l'aspetto estetico o finanziario,ma non transigono sui lavori di casa ,nei quali io sono un disastro,e per i quali non sono mancate discussioni.
Ma sui difetti forse apriro' un giorno un topic a parte.
Fatta la somma fra difetti e pregi rimangono per me le migliori donne del mondo,ma solo per chi avra' tempo e pazienza di conoscerle veramente.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
madmax68
04/02/2015 | 11:49
Newbie
Ti quoto in tutto e per tutto Ivan. Del resto noi italiani proveniamo da un paese col clima dolce e tutto sommato, fatte le dovute eccezzioni,siamo viziati da almeno trent'anni di benessere continuativo. Loro invece provengono da un paese con un clima rigido irto di difficoltà economiche. Dal 1917 hanno lavorato in fabbrica comee peggio degli uomini, hanno combattutto nella seconda geurra mondiale. Da noi gli uomini trattano delle donne che non valgono nulla come regine, li uomini che non valgono nulla trattano delle perle come sterco. Hanno quindi un carattere forgiato da mille difficoltà sono spesso madri single a 25 anni con tutto ciò che comporta. Quindi la dolcezza di cui sembrano disporre per natura (a volte vedo mia moglie muoversi e sembra una ballerina del Bolsc'oi), cela in realtà un carattere duro e deciso. SE ti mollano, aivoglia tu a dire no ripensiamoci....
Poi è vero riescono a farti sentire maschio al 100%.
Lasciamo perdere poi i lavori di casa Ivan....io so nato co du mani sinistre, come si dice a Roma :)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaivan_drago
04/02/2015 | 12:31
Gold
@madmax68 ahah me lo dice anche mia mamma che sono nato con due mani sinistre :)
Son d'accordo con tutte le tue riflessioni,penso che la situazione sia riassunta bene da una mia amica bielorussa che vive in Italia ormai da quattro anni,che con onesta' intellettuale mi ha detto ho capito la differenza fra noi ex sovietiche e le italiane nelle relazioni con gli uomini : per noi un uomo è un possibile alleato per la vita,e in quanto alleato va' rispettato e aiutato in caso di bisogno(salvo poi chiedere aiuto in caso di necessita',per le donne italiane l'uomo è il nemico e in quanto tale va' distrutto,annientato e poi sottomesso. E se guardo le relazioni dei miei amici con melanzane italiche mi ci trovo in pieno.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
rabdomante
04/02/2015 | 12:58
Silver
quoto @madmax68 su tutto ed in particolare sul fatto che siano volubili, ma forse non è il loro principale difetto......
Per il resto, tempo fa feci una discussione simile con una mia amica russa, chiedendole perchè certe gnocche stavano con dei personaggi da paura che le umiliavano ed erano sempre ubriachi. La risposta è stata che per quanto un uomo russo sia un poco di buono, lui è affidabile. In caso di bisogno c'è sempre ed è disposto ad aiutare la sua donna in tutto. Noi europei, italiani in particolare, siamo molto apprezzati per i nostri modi, ma siamo considerati inaffidabili da questo punto di vista. Quando ci sono problemi ce la svigniamo.......
Dura un giorno la vita o forse poco più
piccolo_fede
04/02/2015 | 12:59
Newbie
@cosacco secondo me ogni volta perdi tempo a scrivere, vai di copia e incolla dai retta a me ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCosacco
04/02/2015 | 16:29
Silver
@madmax68 Condivido, pur avendo meno esperienza di te (in un matrimonio si scava meglio fra i vizi e le virtù). Sì, gli sbalzi di umore sono un'altra sfaccettatura della "bipolarità" russa.
Ceche e tedesche: permettetemi, ma le prime sono meglio delle seconde a livello caratteriale. La tedesca è molto spesso spigolosa e la precisione assoluta mal si concilia con l'anima latina... detto da uno che ha amato la Germania e le tedesche. A mio personale avviso, la più compatibile per un italiano rimane la polacca: molti caratteri culturali comuni, autonoma ma senza avere le paranoie del femminismo italiota, attiva senza essere eternamente insoddisfatta, molto dolce e femminile come solo le slave sanno esserlo (anche se non raggiunge la strabiliante femminilità delle russe).
@rabdomante Ho parlato spesso con russe che hanno avuto storie con italiani. Il loro concetto di inaffidabilità è quello che hai ben descritto: l'italiano è gran chiacchierone e cazzaro, il russo non si tira indietro davanti alla battaglia. Ma solo se non se ne è già andato via con un'altra più giovane oppure se è sobrio... (ma questo la russa nazionalista non te lo dice sempre).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
madmax68
04/02/2015 | 16:47
Newbie
Polacche ...tocchi un tasto molto doloroso ho avuto una storia molto intensa finita male per colpa mia e per la mia dabennaggine. e concordo che sono forse il compromesso migliore per una storia seria.
Le ceche sono vulcani intelligenti emancipate decise..ma poco fedeli...facendo un analogia sono le thailandesi d'europa.
Le tedesche boh sarà che io ho sempre avuto un buon feeling, e una di loro a 18 anni mi ha fatto capire che la mia strada erano le straniere. Tuttavia con le russe non c'è paragone.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBeefCake
04/02/2015 | 18:11
Newbie
@madmax68
Concordo su tutto quello che scrivi, sia per quanto riguarda il bene che per quanto riguarda ahimé il male.
Stare con una donna russa in una relazione stabile è purtroppo difficilissimo, lo so per esperienza diretta, è verissimo che devi inventare di continuo qualcosa di nuovo.
E visto che mi sembra di capire tu sei sposato da un certo tempo con una di queste, come sei riuscito a far fuzionare le cose nel tempo? hai qualche suggerimento da dare per le relazioni lunghe?
Leggere i tuoi commenti mi ha incoraggiato, esistono difficoltà ma forse è possibile superarle :)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaivan_drago
04/02/2015 | 20:01
Gold
@BeefCake io tutte queste difficolta' superiori a stare con una donna di qualsiasi altra nazionalita' non ne vedo,se si sentono amate(sotto tutti i punti di vista) si accontetano secondo me piu' delle altre,ma io parlo sopratutto di bielorusse,che sono le piu' sovietiche fra le ex sovietiche(nel senso che sono quelle piu' simili a come erano le russe di una volta).Il problema puo' essere che loro hanno il loro progetto di vita a tappe stabilite,matrimonio entro i 25 anni,primo figlio entro i 27 secondo entro i 32,se non le segui dietro il loro progetto,spesso sono loro che non seguono te.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Cosacco
05/02/2015 | 01:06
Silver
@madmax68 Non parliamo di polacche, infatti... le tedesche sono meglio delle melanzane, e regalano belle soddisfazioni. Ma non hanno nulla a che vedere con le russe (o con le slave tout court): un altro mondo, a favore delle devushki.
Comunque, se ti va, raccontaci qualcosa sulla gestione nel lungo periodo della donna russa. In questo forum sono tanti i russofili con la nevesta in Italia...
@Ivan Drago Giustissimo il discorso delle tappe. Rientra nel discorso del "bruciare le tappe", discorso affrontato [...nel Forum Riservato]
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
SpelaPatate
05/02/2015 | 01:53
Gold
Alcuni giudizi potrebbero anche nascere da esperienze personali (che non sono tutte uguali) e non solo per sentito dire.
Personalmente ritengo le "sovietiche" per nulla fredde, ma comunque inaffidabili.
Va bene la storiella di pochi mesi dove tutto sembra perfetto, ma la relazione a
lungo termine?
Ora sto con una russa da circa un anno, che ad ogni incontro sembra il prototipo della donna perfetta (caratterialmente parlando).
Ma una rondine non fa primavera, e tutte le esperienze precedenti sono state un disastro.
Quindi se devo fare una statistica, il giudizio è decisamente negativo.
Se poi c'è solo da valutare il divertimento, allora siamo d'accordo (non sono certo delle musone).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmadmax68
05/02/2015 | 04:20
Newbie
Scusate la risposta tardiva, ma sono realmente incasinato con un imprevisto
lavorativo grave.
In piena onestà
se dovessi dirvi il segreto della durata della mia relazione,la risposta
più
appropriata,sarebbe un bel "Boh "visto che non
lo so neanche
io.
Forse solo fortuna,forse finisce tutto domani,e poi sarò
qui a dirvi quanto sono stronze
le russe. Forse perché
ci siamo conosciuti entrambi da expat e lei non è
la tipica russa e io non il tipico italiano,qualunque sia
poi la definizione di tipico.
Tuttavia sono convinto che una relazione con nessuna donna,di qualunque
nazionalità
sia,funzioni
in mancanza di rispetto,accettazione del modo di pensare e della cultura dell'altro e soprattutto
tanta ma tanta pazienza.A me che son spirito libero,credetemi mi è
costato,e mi costa,realmente molto. Tuttavia ritengo che i vantaggi siano superiori agli svantaggi. E così giù
a studiare russo e a leggere Pasternak, Pushkin,e altri mattoni che non vi dico.Ma mi hanno aiutato a capire
molte cose del modo di pensare russo. Una cosa è
certa. Non son donne da storiella o da una botta e via. C'è
di meglio per questo,e a minor fatica. Poi di più
onestamente non saprei dirvi se non "finché
dura,fa verdura ".
madmax68
05/02/2015 | 04:31
Newbie
Lasciamo perdere poi il discorso figli. Io sono avanti ad un vero e proprio ultimatum Soviet Style.
A 32 anni lei senza figli si sente "vecchia e zitella". Io a 46 me sento invece un fiore e un ragazzino,
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
05/02/2015 | 09:11
Gold
@Cosacco dovremmo tutti iscriverci al "forum riservato"
;-) come dice il Gm
@SpelaPatate la mia non voleva essere una venerazione delle ex sovietiche,ma voleva solo dire che l'italiota medio da' giudizi senza aver mai conosciuto a fondo veramente una ex sovietica,che non sia una cerca sponsor o una ragazza del night (in percentuale meno del 10 % della popolazione femminile sicuramente),se io in 13 anni di viaggi in Russia,Bielorussia,Ucraina e repubbliche baltiche non mi sono mai accasato un motivo ci sara'.Ora sono fidanzato le cose sembra che vadano bene,ma del futuro in amore come in ogni cosa,non c'è certezza.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
rabdomante
05/02/2015 | 09:54
Silver
Le russe non concepiscono (in generale) un rapporto di lunga durata senza figli. Dopo un anno circa, mettono l'aut aut, se sono nella fascia d'etá indicata da Ivan drago. Paradossalmente il matrimonio é meno importante dei figli nella relazione. A meno che non troviate quella che é a conoscenza delle leggi italiane e tutela e vuole sistemarsi.
Dura un giorno la vita o forse poco più
SpelaPatate
05/02/2015 | 10:25
Gold
@ivan drago se io in 20 anni di viaggi in Russia, Ucraina e repubbliche baltiche non mi sono mai accasato, un motivo ci sarà anche per me! ;-)
si sa che sulle donne si danno spesso giudizi superficiali.
poi non è che le russe siano giudicate peggio delle rumene (tanto per fare un esempio).
è una prassi comune, dare giudizi in base alle voci di corridoio e a quello che si vede in giro (soprattutto sulle strade di notte o nei bordelli).
purtroppo non sempre è possibile approfondire certe conoscenze, soprattutto con le russe che magari non trovi spesso sotto casa (e quindi serve tempo, viaggi e soldi).
@rabdomante ti assicuro che molte russe non concepiscono (in generale) un rapporto di lunga durata e basta.
come dicevo le esperienze sono diverse, pertanto è difficile dare un giudizio che valga per tutte.
quelle incontrare da me meglio perderle che trovarle, ma ci sta anche che io sia stato solo particolarmente sfortunato.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!dongiovanni
05/02/2015 | 10:33
Silver
Dalla mia esperienza le donne ex URSS quando stanno con un uomo lo fanno quasi sempre con l ottica di matrimonio e figli ed in tempi abbastanza ristretti ( 1-2 anni ) infatti tutte le relazioni che ho interrotto sono state per la pressione che mi veniva esercitata per questi obiettivi.. Ha ragione Ivan : loro vanno a tappe e molto basse per i nostri standard. Detto ciò aggiungo che sono donne straordinarie .
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
ivan_drago
05/02/2015 | 10:45
Gold
Quoto @dongiovanni,
@spelapatate mi spiace per le tue brutte esperienze,io posso dire il contrario delle
relazioni che ho avuto io in passato.Comunque e' vero in ex Urss c'è un turnover maggiore fra le coppie,ma questo se uno lo sa' e prende le dovute precauzioni(economiche e emotive) puo' pure essere un vantaggio.
Io cinque anni fa' quando fui lasciato dalla donna che ho amato di piu' nella mia vita,(bielorussa 25 enne che dopo 4 anni di fidanzamento a distanza s'era rotta,e voleva qualcosa di pìu',anche giustamente direi),stetti molto male,ma pensa tutte le trombate che mi sarei perso se non mi avesse lasciato (al tempo ero pure abbastanza fedele :) ).Detto cio' se hanno cio' che vogliono ,che non è poi molto,un marito che le ama ,una casa,dei figli ,ci pensano mille volte prima di lasciare,anche perche' per quanto gnocche ,sono eterne insicure,e sanno che arrivera' quella piu' giovane e gnocca di loro(vivendo in paesi dove di gnocche non mancano).
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
SpelaPatate
05/02/2015 | 11:20
Gold
@ivan drago solo alcuni esempi.
Russa di San Pietroburgo, 3 anni di relazione.
Quando decidiamo di andare a vivere insieme (da me ovviamente) lei sparisce senza spiegazioni.
Dopo un anno si ripresenta chiedendo scusa.
Russa/kazaka abitante in Italia.
Dopo circa 6 mesi mi molla perchè deve pensare alla carriera (poi è finita a fare la cameriera).
Ucraina di Kiev.
Dopo quasi 6 mesi vengo a sapere che ha una figlia.
Ogni tanto sparisce per qualche mese senza motivo (sono ancora in contatto, ma se si fa viva lei bene, altrimenti io non la cerco mai).
Lettone di Riga.
Dopo un anno di relazione sparisce senza motivo.
Si fa risentire dopo 2 anni con figlio a carico (sfornato nel periodo di assenza).
E poi la chicca (ma quì per fortuna sono rimasto solo nel virtuale).
Bielorussa che dopo 2 anni di contatti, quando finalmente decido di andarla a trovare, sparisce.
Si ripresenta dopo 1 anno in dolce attesa e mi chiede di andarla a trovare perchè a me ci tiene! :O
E mi fermo quì perchè alcune nemmeno le ricordo più!
Sì certo, divertenti starci assieme, ma per il resto....
Quella attuale per il momento è perfetta, ma è passato solo un anno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSErabdomante
05/02/2015 | 15:54
Silver
@SpelaPatate
belle esperienze........ :-))
comunque è vero, possono essere così.
Io ho avuto qualche esperienza simile che ho anche raccontato nel forum, ma nel mio caso la principale causa di rottura era proprio il fatto che ad un certo punto della relazione (punto che per noi italiani arriva troppo presto), vogliono o un figlio o un matrimonio.
Purtroppo con l'unica con la quale avrei accettato di sposarmi le cose non hanno funzionato per altre ragioni.
Comunque sono donne stupende da amare anche se nelle relazioni durature effettivamente bisogna andare cauti.
Dura un giorno la vita o forse poco più
SpelaPatate
05/02/2015 | 16:03
Gold
@rabdomante, certo desiderano la maternità.
ma nel mio caso l'hanno cercata altrove, senza nemmeno interpellarmi!
8->
TROVA HOSTESS PER CENEmadmax68
05/02/2015 | 16:48
Newbie
Hai visto?
Beato te che ci hai avuto sta fortuna.Invece
a me me interpella un giorno si e l'altro
pure!!!
Scherzi a parte dipende sempre dalla persona poi. Non è
che son fatte tutte con lo stampo.
Poi il fattore C,come in tutto gioca un ruolo determinante.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!SpelaPatate
05/02/2015 | 17:01
Gold
@madmax68 lascia stare... che quella nuova ad ogni viaggio lascia le sue cose a casa mia.
ha già iniziato il trasloco.
:-S
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore452
05/02/2015 | 17:23
Silver
Per quanto mi riguarda io ho avuto una
esperienza incredibile con una russa di San Pietroburgo che era atta solo al divertimento e ai piaceri dei sensi, che significa vacanze insieme, cene e feste insieme sempre fifty fifty, ma senza impegni da nessuna delle parti e una esperienza con una ragazza che definirei molto opportunista, vacanze, piacere dei sensi e divertimenti tutto a spese mie, voleva un figlio e la famiglia a tutti i costi. Quest'ultima e' finita in malo modo perché ho capito che gli interessava fare la bella vita alle spalle mie. Di sicuro le donne russe sono di un altro livello perche' sanno essere sexy, intriganti, piacevoli, affettuose ma anche molto stronze, per tanto mai mi sposerei una!
madmax68
05/02/2015 | 22:23
Newbie
Il che è
vero di tutte le donne. Una rondine non fa primavera
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjaemes
06/02/2015 | 10:53
Newbie
Vorrei un aiuto dagli esperti. Ho 50 anni e a causa del troppo frequentare italiane, mi sta venendo una forma di allergia alle donne. Il mio sogno è andare in giro per la mia città con una bellissima russa o giapponese. Ho capito che non è una cosa semplice trovare una ragazza all'estero. Nei vostri messaggi ho sentito citare Mosca, Kiev e Minsk, spesso leggo messaggi che invece sconsigliano queste città, per vari motivi. Adesso vorrei fare una domanda davvero semplice : se volessi scegliere una unica meta per conoscere da vicino le donne russe (le migliori e disponibili a fare amicizia) in quale luogo mi consigliate di andare ? Intendo una città non troppo pericolosa, frequentata da stranieri affamati ecc. Voglio tornare a guardare le donne con un altro occhio. Aiutatemi !!!! :)
(anche con messaggio privato)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasuper_klassno
06/02/2015 | 11:15
Newbie
@jaemes
Città piccole.
Evita le metropli e i capoluoghi....ormai le ragazze in queste citta sono molto "occidentalizzate" e, molto spesso, in cerca di galline dalle uova d'oro (le cosidette gold diggers).
In città della russia come Samara, Nizny Novogorod, Astrakhan....puoi ancora trovare perle rare, ragazze fantastiche sulle quali il fascino dello straniero maturo fa senz'altro più presa che altrove.
Occhio a trattarle coni guanti però...sanno dare molto ma meritano rispetto e attenzioni.
TROVA HOSTESS PER CENEdongiovanni
06/02/2015 | 11:23
Silver
Concordo col mio collega sopra ... Città piccole ... Tra le tre citate io opterei per Kiev per costi e facilità di interazione con le tipe ( lingua , disponibilità , ecc ecc ) .
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
ivan_drago
06/02/2015 | 12:04
Gold
Beh io ti consiglio di lavorare un po' on line prima ,altrimenti ovunque tu vada
in pochi giorni rischierai di non conoscere nessuno.Ripeto le sovietiche che valgono sono
tra le migliori donne del mondo ma richiedono tempo,arrivare la' una settimana e trovare subito una donna valida che voglia star con te,senza conoscere neppure il russo ,o e' culo o sei un fenomeno .
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
super_klassno
06/02/2015 | 12:06
Newbie
@ivan drago !!!
"arrivare la' una settimana e trovare subito una donna valida che voglia star con te,senza conoscere neppure il russo ,o e' culo o sei un fenomeno . "
Quanto di più sensato io abbia sentito ultimamente su GT!!!
;-)
gimmie
06/02/2015 | 12:09
Silver
La domanda è la seguente: parli russo?
FICA com Deus
jaemes
06/02/2015 | 12:41
Newbie
Ciao e grazie per non avermi sommerso di insulti, intanto ( .. :) ..) no non parlo russo, ho studiato un po di polacco. Guardavo alla Polonia a dire il vero ma dopo aver conosciuto da vicino le mogli di due miei amici e la professoressa di polacco, mi è passata la voglia (mi sembrano delle tedesche travestite da russe, nel senso negativo degli aggettivi..) Un mio amico è vissuto a Kiev sette anni e mi ha fatto racconti incredibili (ma parlo di oltre 10 anni fa) poi si è sposato una donna ucraina ma il matrimonio non è durato. Lei a casa era abbastanza autoritaria e voleva tenere tutto sotto controllo. A lui era rimasto il garage dove dedicarsi alle sue passioni, ma anche quello dopo un po è stato "colonizzato" ... Il mio problema è che il peggio del peggio (per me) sono le donne italiane (aride di sentimenti, inette sessualmente, egoiste, e brutte ma che pretendono) e quindi io DEVO guardare per forza all'estero ormai. Vorrei donare qualcosa a una donna che se lo merita e DEVE ESSERE STRANIERA !! (questa la situazione)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiarabdomante
06/02/2015 | 13:16
Silver
@jaemes
se stai tentando "l'import" (brutta definizione, ma che rende bene l'idea), per accompagnarti nei prossimi anni con una bella russa, la strada la vedo facile da un certo punto di vista, difficile da un altro. E ti spiego il perché: ragazze russe (o ex sovietiche) che vogliono "sistemarsi" ce ne sono a decine; iscriviti in qualche social ed anche
con modeste capacità ed in poco tempo (secondo me) puoi avere successo. Come ha scritto @Ivan_drago (che quoto al 100%) non pensare di andare lì, in qualsiasi città grande o piccola che sia e trovarla in una settimana.
Passiamo alle difficoltà: lingua, come è stato detto le ex soviet che parlano inglese non sono un molte in proporzione (e nelle piccole città ancora meno); è abbastanza costoso (viaggi, visti, permessi di soggiorno, etc.); potresti imbatterti in una "gold digger" (anche questo è stato già scritto); spesso e volentieri hanno un "accessorio" chiamato prole anche se sono giovanissime;
una volta qui si "melanzanizzano"; sono un po' difficili da gestire in quanto capricciose (come è stato scritto da altri);
se poi ti sposi rischi di compromettere quello che hai accantonato nella tua vita, perché la percentuale di fallimento con una straniera è più alta. Se vuoi il mio parere spassionato, a meno che non hai proprio voglia di evasione e di "caccia grossa", in "Itaglia" ci sono già molte ex soviet. Forse è più facile con chi è già qui. Almeno giochi in casa......
Dura un giorno la vita o forse poco più
ivan_drago
06/02/2015 | 13:43
Gold
@jaemes Se ti iscrivi ad un sito di dating serio (ovvero gratis) e punti sulle 40 enni penso che tu possa trovare quello che cerchi,poi che vada bene o male solo il futuro ce lo dira'.
Se vuoi una 25 strafiga,le cose si fanno molto ma molto piu' complicate.Un mio amico 50 enne se l'e' sposata una bella 24enne e le cose per ora vanno bene(sono tre anni),ma lui è benestante,e' un bell'uomo,e l'ha scelta/è stato scelto dopo decine di tentativi durati anni/viaggi/soldi spesi.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
jaemes
06/02/2015 | 13:43
Newbie
@rabdomante : grazie per avermi dedicato il tuo tempo. La tua analisi non sembra mostrare nessun punto debole. Grazie
@ ivan_drago : grazie anche a te :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città