Leggo tanti commenti sulle ex sovietiche,chi ne parla bene chi male,chi le apprezza per la bellezza e l'eleganza fino ad adorarle,chi le denigra per vari motivi in primis dipingendole come succhia soldi.Ma mi rendo conto dai racconti,e dalle varie rece,che i piu' ignorino il lato per me piu' belle di queste ragazze ovvero la genuinita' ,il saper sognare ,l'apprezzare le piccole cose,il saper ridere.
Tanti mi dicono son belle ma musone ,ma dove ??? Sono fredde ,ma cosa ?
Capisco da dove vengono tanti pregiudizi,i piu' hanno un immagine delle ex sovietiche che proviene solamente da ragazze conosciute nei night,o nei bordelli,o conosciute in qualche sito di dating pieno di cerca sponsor ignorando che il 90% delle ragazze è ben diverso da questa immagine.
Anche chi c'è stato per brevi periodi tipo una settimana,si è spesso fatto un'immagine fuorviante di queste girls,perche' chi arriva in una capitale dell'ex Urss per pochi giorni solitamente si rinchiude nei club alla moda,dove per loro stessa natura ci vanno si figoni,ma spesso vuote quanto belle,e drogate dal lusso e dalla bella vita.
Capisco anche che uno non possa dedicare la vita a esplorare per anni una nazione (come ho fatto io) prima di dare giudizi,pero' vorrei almeno che le persone avessero l'umilta' di dire che i loro giudizi sono piuttosto sommari,prima di sparar sentenza.
Le vere sovietiche(scusate se le chiamo così anche a quasi trent'anni dalla caduta del muro) sono troppo diverse da cio' che l'italiano medio pensa. Scrivo questo post dopo aver passato una splendita serata con due mie amiche soviet e un mio amico,serata passata a berci un buon Baileys e a giocare alla wii,e a ridere tutta la sera.Basta ben poco per farle divertire,un po' di alcol ,musica ,qualche complimento e il sesso vien da se' se non fate proprio schifo.
Certo per conoscere questa tipologia di girls,occorre tempo,imparare la lingua,capire la loro mentalita',farci amicizia,tutte cose che per chi ha poco tempo a disposizione sono pressoche' impossibili da fare,ma per chi avra' tempo li si potra' aprire un mondo di donne splendide sopratutto sul lato umano,piu' ancora di quello fisico,di donne che sanno ridere,che non gliene importa nulla di tirarsela,che se amate vi potrebbero amare anche se non siete belli e ricchi.Una mia amica tral'altro molto carina, alla mia domanda com'è il tuo uomo ideale ? Mi rispose provo a trovargli tre cose che mi piacciano,tanto tutto so' che non posso averlo,e in piu' che mi ami.Una melanzana mediamente carina si accontenta di cio ?
Per me per chi ha tempo (purtroppo tanto)l'urss puo' ancora dare soddisfazioni,per tutti gli altri non c'è molto di buono,ne' sul pay (meglio la Germania mille volte),ne' sul free (per una scopata occasionale molto piu' facile farsi un anglosassone,una francese,una ceka o una spagnola rispetto ad una ex sovietica.
@ivan drago quotone.......@Zakk mi piaceva + la tua foto del profilo di prima :D ..... questa mi sa troppo di romantico!.....ahahahahah
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Concetti per palati fini, davvero inafferrabili per l'italiota medio (di cui fan parte a pieno titolo i pappagalli che ci leggono). Sottoscrivo tutto e aggiungo qualche altro punto di riflessione. La vera russa, quella autentica e verace che il turista non vedrà MAI, può avere una serie di sfaccettature estremamente interessanti.
Ne tratteggio un paio.
C'è la tipa peperina, ma non nel senso "italiota" (cioè la stronzetta rompiballe), bensì in quello di ragazza sveglia e vivace, simpatica e colta. Questo tipo di ragazze NON frequenta mai le discoteche del centro, e spesso nemmeno quelle delle periferie. La si incontra nelle librerie come ai concerti o a teatro; la si conosce soprattutto per presentazioni o per motivi di lavoro.
C'è poi la tipa riservata, "skromnaia", modesta, quasi ai limiti della timidezza. Belle come poche, non usano la loro bellezza in modo spregiudicato, e hanno spesso dei valori ben radicati. Hanno classe e femminilità, agli stessi livelli delle peperine.
Perché questa descrizione? Perché spesso sono due facce della russa verace, che nel momento in cui conquisti, ti dimostra l'altra faccia: la "skromnaia" diventa una peperina nel letto, e la peperina diventa l'opposto nel letto, se non altro per un gioco dei ruoli (la russa rimane la Femmina per antonomasia). Ed entrambe hanno la capacità di farti impazzire.
Poi qualcuno obietterà di aver visto tante russe svalvolate, soprattutto in vacanza. Vero! Ma, a parte che in vacanza non valgono le regole della vita quotidiana, bisogna ricordare che la Russia è terra di dicotomie, e che comunque ogni tanto il colpo di testa - in bene come anche in male - ce lo si può aspettare dalle russe. Basta conoscerle bene, e accettare anche questo lato della loro cultura.
Come dice @Ivan Drago, occorre tempo per capire la cultura russa. Io aggiungo che occorre anche una passione che vada al di là della semplice voglia di sesso. Per chi cerca solo quello, meglio le russe in vacanza a Sharm o in Turchia o - ancora meglio - le "occidentali" nord e mitteleuropee.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
che le donne ex sovietiche siano 'musone' o 'fredde' è un commento inventato da un certo tipo di melanzane nostrane, in particolare da quelle che credono di poter compensare la loro mancanza di bellezza abbondando con l'uso della favella... insomma, le tipiche melanzane che non possono fare a meno di vociare facendosi udire da tutti coloro che le circondano, credendo che i loro vicini (indipendentemente che si trovino al ristorante, dal parrucchiere o in metropolitana) debbano a tutti i costi sapere cosa si sono dette lei e la sua amica tal dei tali la sera prima.
Credono così facendo di essere 'calienti', mentre in realtà sono solo delle rombiballe, che è un'altra cosa.
Ben altra cosa è il portamento fiero, riservato ma allo stesso tempo attento e sensibile delle donne ex sovietiche, modo di essere che io ho sempre ammirato e che mi affascina nella sua totalità.
Queste sono le donne per me, non certo le melanzane.
Purtroppo, chi ama questo tipo di donna sovietica e vive in Italia deve di continuo subire gli attacchi e le critiche dai propri connezionali.
Critiche femminili, che subiscono una concorrenza per loro assai difficile da gestire, e critiche maschili, si intende da chi frequenta solo melanzane (comprensibile invidia).
Morale della storia, chi ama le donne ex sovietiche deve affrontare molte critiche e avversità, ma ciò non mi fa certo desistere dalla mia passione!
@ivan ben detto !!!! Purtroppo vedo sempre più persone che danno consigli o opinioni sulle russe senza sapere neppure di cosa parlano ...le ragazze più oneste , genuine che io abbia mai incontrato provengono da Kiev , Minsk e Mosca ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
Mi permetto di aggiungere che non vale la pena andare nell ex URSS a Pay , meglio secondo ne andare in qualche fkk ben fornito di estiche .. Come già detto da esperti colleghi la cultura russa va capita e non si può fare in 1-2 settimane di vacanza , come non si incontrano le vere ragazze in club o puttanai... Con tempo e dedizione questo paesi regalano belle sorprese free e l età conta poco...anche il 50 enne può
trovare una trentenne che in itaglia le melanzane impallidirebbero al confronto.
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
Complimenti a @ivan drago e @cosacco, due veri conoscitori delle ex sovietiche (russe in particolare), c'è ben poco da aggiungere a quello che avete scritto. Le russe sono semplicemente la femminilità fatta persona (in tutte le sue sfaccettature). Una volta imparate ad apprezzare non c'è via d'uscita, nessun'altra arriva ai loro livelli. Ma per saperle apprezzare e poterne apprezzare la vera natura ci vuole pazienza, costanza, savoir-faire ed essere veri uomini, come loro sono vere donne, dalla A alla Z.
@gorgos certo se sei resident è molto più facile (o meglio, meno difficile) riuscire a coglierne la vera natura, ma puoi conoscere a fondo anche se operi di chat + import (come fa spesso anche il sottoscritto).
Peccato che non ci sia più il buon @magic_mirror per coronare questo grande post. Ma chissà.... :-D :-D
infatti il problema è tutto lì........ bisognerebbe essere residenti là...........o quasi! per il fatto dell'età è un problema minore: visto coi miei occhi
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Solo una volta ho beccato una russa nei bordelli fkk e partytreff qui in germania.....sono veramente poche
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Mi piace l'entusiasmo che traspare dal post di apertura di @ivan e che viene corroborato anche da altri interventi in cui giustamente si evidenzia come molti diano giudizi spesso sommari su una donna basandosi su stereotipi che poco hanno a che vedere con la realtà dei fatti...l'ignoranza e quindi la non conoscenza porta ad essere superficiali, in altri casi invece un'esperienza negativa porta taluni a generalizzare e a non essere obiettivi o addirittura la frustrazione per un rifiuto genera forme di misoginia che noi tutti in quanto Uomini dovremmo aborrire.....quello che mi interessa sottolineare è che il bel discorso di ivan può essere tranquillamente adottato per altri Paesi e per donne di altre nazionalità e non è appannaggio esclusivo delle ex sovietiche....io purtroppo noto che spesso manca la voglia e il desiderio di andare oltre un bel culo o 2 tette sode, la testa sembra un di più e le valutazioni hanno carattere meramente estetico così come l'approfondire la storia, la cultura, le tradizioni del Paese di provenienza dovrebbero essere l'ABC del GT di qualità che non si limita all'involucro ma si spinge oltre "integrandosi" e riuscendo a capire meglio il mondo della fanciulla che in quel momento gli sta accanto....solo così facendo si potrà essere capaci di apprezzare la Donna a 360 gradi senza scadere in inutili quanto sciocche disamine.
quoto @ivan drago in toto, dalla mia esperienza posso altresì affermare che il concetto si applica a quella fetta di popolazione femminile che ha subito una minor "contaminazione" da parte dello stile "occidentale". Assaporare quella freschezza ed entusiasmo unita ad una frizzante semplicità è impagabile, sono esperienze in grado di dare forti emozioni, emozioni che lasciano, nel bene e nel male un segno.. ;)
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
@ivandrago hai pienamente ragione molte volte mi è capitato di sentir dire che le ex sovietiche sono fredde o caxxate del tipo (se trovassi una sovietica che scopa come una sud americana me la sposo) allora vuol dire che non hanno mai provato un avventura con una ragazza dell'est (pay escluso)..
Io ho avuto la fortuna di passare molto tempo in ucraina e ho passato momenti indimenticabili con donne che di freddo non avevano NULLA.
@Beefcake Le melanzane sono sempre state particolarmente brave a denigrare le nemiche (devo riepilogare i luoghi comuni? Le tedesche non si depilano; le inglesi non si lavano; le americane non sanno cucinare; le estiche sono delle puttane fredde e spietate; le scandinave sono delle allegre libertine; le sudamericane una massa di ballerine fornicatrici...etc...). Mai, e dico mai, un esame di coscienza (se siamo tanto esterofili, ci sarà un motivo?).
Come nota giustamente @dongiovanni (e anche @luquaba88), la maggioranza di chi vuole descrivere le russe in genere le ha viste solo in Tv o ne ha sentito parlare. In particolare le melanzane... suggerimento: quando qualcuno prova a parlarvi delle russe, chiedetegli sempre:
1) Sei stato in Russia?
2) Per quanto tempo?
3) Con quante russe hai avuto una relazione (non una trombata in spiaggia in Turchia con un'ubriaca)?
4) Parli russo?
In genere si fermano tutti alla prima domanda... così li stroncate ;-) Queste domande qualificano sempre il vostro interlocutore e la sua credibilità.
Infine, dobbiamo aggiungere un'altra caratteristica che hanno le russe (e che le melanzane non hanno, pur credendo di averla): sono "sentimentalnie", cioè un mix unico di sentimentalismo e romanticismo. La russa verace è ancora capace di arrossire per un complimento al momento giusto; come è anche capace di abbassare i suoi occhioni verdi-azzurri in modo pudico. Inoltre riesce ad avere una spontaneità, nelle situazioni in cui è più emozionata (come può essere il momento in cui ti regala qualcosa, non sto parlando di intimità...), che a volte è tanto sorprendente quanto commovente.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
aggiungo nn solo le russe,ma anche le estiche in genere...... o chi e' venuta dalla cultura post comunista.....
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
@gorgos Sì, ormai essere resident o semi-resident è condizione necessaria ma non sufficiente (per capirci, un italiota medio troglodita rimane tale anche dopo un mese passato in Russia... e tanti italiani rincorrono le americane ubriache in Russia, pur di portare a casa il risultato).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@xxkstallion79 Ti riferisci al "sentimentalismo"? Beh, è un sentimento coniugato in modo diverso, a seconda del filtro culturale... quello russo è molto profondo, perché affonda le proprie radici in una cultura ricca, secolare e con una dura storia alle spalle... mi fermo qui, ci sono argomenti da [Forum Riservato] ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
E complimenti a @Cosacco per gli interessantissimi approfondimenti apportati a questa discussione.@xxkstallion79 non generalizzerei con tutte le estetiche,come non posso dire che le mie descrizioni valgano per tutte le ex sovietiche(ma l'ho premesso nel post d'apertura,penso che in altri paesi vuoi per l'entrata nella Ue,vuoi per la maggior influenza culturale da parte dell'Europa e dell'Amerika(volutamente con la k),vuoi per la lingua ,tanti valori si stiano perdendo nei paesi che un tempo facevano parte del blocco sovietico.Gia' nel Baltico vedo una differenza troppo grossa tra come erano le ragazze fino a 6/7 anni fa' e oggi (e non parlo di facilita' di sesso,ma di apprezzare la vita semplice,vivere con meno frenesia,saper ridere senza pensare a fare sempre la bella statuina,sapersi divertire con una bottiglia di buon vino e un party improvvisato a casa).
1) Hanno citato le russe fra le badanti, mentre le badanti russe sono le meno numerose in termini assoluti (forse si sono confusi con le moldave).
2) Nell'esaminare i dati, c'è stato un gioco di prestigio vergognoso sui numeri, mescolando i dati generali con quelli della fascia d'età in questione (come a fare di tutte le erbe un fascio... solito vizietto italiota).
Inoltre, definire questi anziani "latin lover" non aiuta a capire il problema. Perché non si è puntato il dito sul fatto che molti di costoro sono stati abbandonati, materialmente ed emotivamente, dai figli? Oppure sono divorziati e soli? E come non ricordare che costoro sono persone che non hanno più nessuno con cui parlare?
Tra l'altro, si parla di nuove norme in arrivo anche su pensioni di reversibilità. Occhio a chi dovesse sposarsi una straniera di 20 anni più giovane: rischia di trovarsi la pensione di reversibilità decurtata.
Insomma, il sistema si riorganizza "punendo", come se fosse una truffa, anche chi eventualmente fa una scelta sentimentale e di vita: un cinquantenne in forma che si sposa con una trentenne. Da preoccuparsi, anche perché ci sono uomini che a 50 anni hanno diritto di fare ancora le proprie scelte... e di non finire spennati da una melanzana acida.
Scusate se sono andato off topic.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Avete detto tutto. Niente da aggiungere ma mi accodo al pensiero di @Ivan drago @cosacco e @Pavel
=D>
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
Un plauso allo stimatissimo @ivan drago per la sua abilità nel tratteggiare questo quadro delle ex-soviet che risponde quanto mai al vero al quale, l'amico @cosacco ha aggiunto le pennellate d'autore che lo impreziosiscono conferendogli la statura di un capolavoro di sintesi, saggezza e buon gusto.
Da amante incondizionato di queste donne non posso far altro che condividere ogni parola di tutti voi colleghi.
Quello che ti può dare una ex-sovietica in termini di dedizione, dolcezza, sensualità e rispetto è una cosa che non si può descrivere senza averla provata sulla propria pelle.
Uno di quelle doti innate ed inspiegabili che si acquisiscono quasi per diritto di nascita.
Come i brasiliani sono funamboli nel calcio, i finlandesi fenomeni nell'automobilismo....le russofone sono DONNE come nessun altra.
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Concordo su tutto avendone sposata una. Ma in ossequio al principio fisico per cui ad ogni forza ne corrisponde una uguale e contraria dico fra i difetti:passano subito da gran gioia a grande depressione. La routine giornaliera non la reggono devi sempre reinventarti qualcosa di nuovo. Da te come maschio si aspettano che tu sia sempre all'altezza della situazione dai lavori di casa al pagare al ristorante
eccetera. Quindi ruoli ben definiti. Poi fancazziste al massimo se devono fare qualcosa che non gli garba,mentre sono efficacissime se stimolate.Detto questo rispetto alle italiane sono un altro mondo è
vero,ma lo sono nel bene che è
tanto,ma anche nel male che non è
da sottovalutare.
Ripensandoci
oggi come oggi se dovessi scegliere
in base ad un mero criterio di
nazionalità, sceglierei una Ceca o una tedesca per come sono fatto io almeno. Chiaro che non rimpiango nulla. Ah poi dimenticavo...nazionaliste
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ivan_drago
02/02/2015 | 13:42
Gold
Leggo tanti commenti sulle ex sovietiche,chi ne parla bene chi male,chi le apprezza per la bellezza e l'eleganza fino ad adorarle,chi le denigra per vari motivi in primis dipingendole come succhia soldi.Ma mi rendo conto dai racconti,e dalle varie rece,che i piu' ignorino il lato per me piu' belle di queste ragazze ovvero la genuinita' ,il saper sognare ,l'apprezzare le piccole cose,il saper ridere.
Tanti mi dicono son belle ma musone ,ma dove ??? Sono fredde ,ma cosa ?
Capisco da dove vengono tanti pregiudizi,i piu' hanno un immagine delle ex sovietiche che proviene solamente da ragazze conosciute nei night,o nei bordelli,o conosciute in qualche sito di dating pieno di cerca sponsor ignorando che il 90% delle ragazze è ben diverso da questa immagine.
Anche chi c'è stato per brevi periodi tipo una settimana,si è spesso fatto un'immagine fuorviante di queste girls,perche' chi arriva in una capitale dell'ex Urss per pochi giorni solitamente si rinchiude nei club alla moda,dove per loro stessa natura ci vanno si figoni,ma spesso vuote quanto belle,e drogate dal lusso e dalla bella vita.
Capisco anche che uno non possa dedicare la vita a esplorare per anni una nazione (come ho fatto io) prima di dare giudizi,pero' vorrei almeno che le persone avessero l'umilta' di dire che i loro giudizi sono piuttosto sommari,prima di sparar sentenza.
Le vere sovietiche(scusate se le chiamo così anche a quasi trent'anni dalla caduta del muro) sono troppo diverse da cio' che l'italiano medio pensa. Scrivo questo post dopo aver passato una splendita serata con due mie amiche soviet e un mio amico,serata passata a berci un buon Baileys e a giocare alla wii,e a ridere tutta la sera.Basta ben poco per farle divertire,un po' di alcol ,musica ,qualche complimento e il sesso vien da se' se non fate proprio schifo.
Certo per conoscere questa tipologia di girls,occorre tempo,imparare la lingua,capire la loro mentalita',farci amicizia,tutte cose che per chi ha poco tempo a disposizione sono pressoche' impossibili da fare,ma per chi avra' tempo li si potra' aprire un mondo di donne splendide sopratutto sul lato umano,piu' ancora di quello fisico,di donne che sanno ridere,che non gliene importa nulla di tirarsela,che se amate vi potrebbero amare anche se non siete belli e ricchi.Una mia amica tral'altro molto carina, alla mia domanda com'è il tuo uomo ideale ? Mi rispose provo a trovargli tre cose che mi piacciano,tanto tutto so' che non posso averlo,e in piu' che mi ami.Una melanzana mediamente carina si accontenta di cio ?
Per me per chi ha tempo (purtroppo tanto)l'urss puo' ancora dare soddisfazioni,per tutti gli altri non c'è molto di buono,ne' sul pay (meglio la Germania mille volte),ne' sul free (per una scopata occasionale molto piu' facile farsi un anglosassone,una francese,una ceka o una spagnola rispetto ad una ex sovietica.
Poka Poka.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Stilicho
02/02/2015 | 13:56
Gold
Quoto senza nulla da aggiungere...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore452
02/02/2015 | 14:07
Silver
Condivido tutta la tua analisi
INCONTRA DONNE VOGLIOSExxkstallion79
02/02/2015 | 14:39
Gold
@ivan drago quotone.......@Zakk mi piaceva + la tua foto del profilo di prima :D ..... questa mi sa troppo di romantico!.....ahahahahah
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Cosacco
02/02/2015 | 15:52
Silver
Concetti per palati fini, davvero inafferrabili per l'italiota medio (di cui fan parte a pieno titolo i pappagalli che ci leggono). Sottoscrivo tutto e aggiungo qualche altro punto di riflessione. La vera russa, quella autentica e verace che il turista non vedrà MAI, può avere una serie di sfaccettature estremamente interessanti.
Ne tratteggio un paio.
C'è la tipa peperina, ma non nel senso "italiota" (cioè la stronzetta rompiballe), bensì in quello di ragazza sveglia e vivace, simpatica e colta. Questo tipo di ragazze NON frequenta mai le discoteche del centro, e spesso nemmeno quelle delle periferie. La si incontra nelle librerie come ai concerti o a teatro; la si conosce soprattutto per presentazioni o per motivi di lavoro.
C'è poi la tipa riservata, "skromnaia", modesta, quasi ai limiti della timidezza. Belle come poche, non usano la loro bellezza in modo spregiudicato, e hanno spesso dei valori ben radicati. Hanno classe e femminilità, agli stessi livelli delle peperine.
Perché questa descrizione? Perché spesso sono due facce della russa verace, che nel momento in cui conquisti, ti dimostra l'altra faccia: la "skromnaia" diventa una peperina nel letto, e la peperina diventa l'opposto nel letto, se non altro per un gioco dei ruoli (la russa rimane la Femmina per antonomasia). Ed entrambe hanno la capacità di farti impazzire.
Poi qualcuno obietterà di aver visto tante russe svalvolate, soprattutto in vacanza. Vero! Ma, a parte che in vacanza non valgono le regole della vita quotidiana, bisogna ricordare che la Russia è terra di dicotomie, e che comunque ogni tanto il colpo di testa - in bene come anche in male - ce lo si può aspettare dalle russe. Basta conoscerle bene, e accettare anche questo lato della loro cultura.
Come dice @Ivan Drago, occorre tempo per capire la cultura russa. Io aggiungo che occorre anche una passione che vada al di là della semplice voglia di sesso. Per chi cerca solo quello, meglio le russe in vacanza a Sharm o in Turchia o - ancora meglio - le "occidentali" nord e mitteleuropee.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
BeefCake
02/02/2015 | 16:23
Newbie
che le donne ex sovietiche siano 'musone' o 'fredde' è un commento inventato da un certo tipo di melanzane nostrane, in particolare da quelle che credono di poter compensare la loro mancanza di bellezza abbondando con l'uso della favella... insomma, le tipiche melanzane che non possono fare a meno di vociare facendosi udire da tutti coloro che le circondano, credendo che i loro vicini (indipendentemente che si trovino al ristorante, dal parrucchiere o in metropolitana) debbano a tutti i costi sapere cosa si sono dette lei e la sua amica tal dei tali la sera prima.
Credono così facendo di essere 'calienti', mentre in realtà sono solo delle rombiballe, che è un'altra cosa.
Ben altra cosa è il portamento fiero, riservato ma allo stesso tempo attento e sensibile delle donne ex sovietiche, modo di essere che io ho sempre ammirato e che mi affascina nella sua totalità.
Queste sono le donne per me, non certo le melanzane.
Purtroppo, chi ama questo tipo di donna sovietica e vive in Italia deve di continuo subire gli attacchi e le critiche dai propri connezionali.
Critiche femminili, che subiscono una concorrenza per loro assai difficile da gestire, e critiche maschili, si intende da chi frequenta solo melanzane (comprensibile invidia).
Morale della storia, chi ama le donne ex sovietiche deve affrontare molte critiche e avversità, ma ciò non mi fa certo desistere dalla mia passione!
Viaggiatore452
02/02/2015 | 17:16
Silver
@cosacco condivido anche la tua analisi, si vede che sei esperto delle donne Made in Russia e della loro realtà
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgorgos
02/02/2015 | 18:28
Silver
Ma per avere tempo bisogna essere residenti in un paese di questi, altrimenti come fai?
poi anche dall' età che si ha.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdongiovanni
02/02/2015 | 19:09
Silver
@ivan ben detto !!!! Purtroppo vedo sempre più persone che danno consigli o opinioni sulle russe senza sapere neppure di cosa parlano ...le ragazze più oneste , genuine che io abbia mai incontrato provengono da Kiev , Minsk e Mosca ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
dongiovanni
02/02/2015 | 19:18
Silver
Mi permetto di aggiungere che non vale la pena andare nell ex URSS a Pay , meglio secondo ne andare in qualche fkk ben fornito di estiche .. Come già detto da esperti colleghi la cultura russa va capita e non si può fare in 1-2 settimane di vacanza , come non si incontrano le vere ragazze in club o puttanai... Con tempo e dedizione questo paesi regalano belle sorprese free e l età conta poco...anche il 50 enne può
trovare una trentenne che in itaglia le melanzane impallidirebbero al confronto.
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
baluba
02/02/2015 | 19:30
Silver
Complimenti a @ivan drago e @cosacco, due veri conoscitori delle ex sovietiche (russe in particolare), c'è ben poco da aggiungere a quello che avete scritto. Le russe sono semplicemente la femminilità fatta persona (in tutte le sue sfaccettature). Una volta imparate ad apprezzare non c'è via d'uscita, nessun'altra arriva ai loro livelli. Ma per saperle apprezzare e poterne apprezzare la vera natura ci vuole pazienza, costanza, savoir-faire ed essere veri uomini, come loro sono vere donne, dalla A alla Z.
@gorgos certo se sei resident è molto più facile (o meglio, meno difficile) riuscire a coglierne la vera natura, ma puoi conoscere a fondo anche se operi di chat + import (come fa spesso anche il sottoscritto).
Peccato che non ci sia più il buon @magic_mirror per coronare questo grande post. Ma chissà.... :-D :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstrutter
02/02/2015 | 19:31
Gold
@gorgos
infatti il problema è tutto lì........ bisognerebbe essere residenti là...........o quasi! per il fatto dell'età è un problema minore: visto coi miei occhi
xxkstallion79
02/02/2015 | 19:39
Gold
@BeefCake
=D>
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
ficadipendente
02/02/2015 | 19:54
Francoforte | 36-50
Gold
Solo una volta ho beccato una russa nei bordelli fkk e partytreff qui in germania.....sono veramente poche
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Pawel
02/02/2015 | 20:22
Gold
Mi piace l'entusiasmo che traspare dal post di apertura di @ivan e che viene corroborato anche da altri interventi in cui giustamente si evidenzia come molti diano giudizi spesso sommari su una donna basandosi su stereotipi che poco hanno a che vedere con la realtà dei fatti...l'ignoranza e quindi la non conoscenza porta ad essere superficiali, in altri casi invece un'esperienza negativa porta taluni a generalizzare e a non essere obiettivi o addirittura la frustrazione per un rifiuto genera forme di misoginia che noi tutti in quanto Uomini dovremmo aborrire.....quello che mi interessa sottolineare è che il bel discorso di ivan può essere tranquillamente adottato per altri Paesi e per donne di altre nazionalità e non è appannaggio esclusivo delle ex sovietiche....io purtroppo noto che spesso manca la voglia e il desiderio di andare oltre un bel culo o 2 tette sode, la testa sembra un di più e le valutazioni hanno carattere meramente estetico così come l'approfondire la storia, la cultura, le tradizioni del Paese di provenienza dovrebbero essere l'ABC del GT di qualità che non si limita all'involucro ma si spinge oltre "integrandosi" e riuscendo a capire meglio il mondo della fanciulla che in quel momento gli sta accanto....solo così facendo si potrà essere capaci di apprezzare la Donna a 360 gradi senza scadere in inutili quanto sciocche disamine.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmarklonewolf
02/02/2015 | 21:12
Newbie
quoto @ivan drago in toto, dalla mia esperienza posso altresì affermare che il concetto si applica a quella fetta di popolazione femminile che ha subito una minor "contaminazione" da parte dello stile "occidentale". Assaporare quella freschezza ed entusiasmo unita ad una frizzante semplicità è impagabile, sono esperienze in grado di dare forti emozioni, emozioni che lasciano, nel bene e nel male un segno.. ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
02/02/2015 | 21:41
Roma | 36-50
Gold
È una descrizione che calza abbastanza a pennello alla mia tipa (italiana ma interessata alla cultura russa). Interessante, affinità elettive?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
xxkstallion79
02/02/2015 | 22:56
Gold
@Cosacco come sempre n.1
=D>
^:)^
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
luquaba88
02/02/2015 | 23:18
Newbie
@ivandrago hai pienamente ragione molte volte mi è capitato di sentir dire che le ex sovietiche sono fredde o caxxate del tipo (se trovassi una sovietica che scopa come una sud americana me la sposo) allora vuol dire che non hanno mai provato un avventura con una ragazza dell'est (pay escluso)..
Io ho avuto la fortuna di passare molto tempo in ucraina e ho passato momenti indimenticabili con donne che di freddo non avevano NULLA.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECosacco
03/02/2015 | 00:32
Silver
@Zakk @Baluba @Xxkstallion79 Spasibo
@Pawel Mi trovo d'accordo con quanto scrivi
@Beefcake Le melanzane sono sempre state particolarmente brave a denigrare le nemiche (devo riepilogare i luoghi comuni? Le tedesche non si depilano; le inglesi non si lavano; le americane non sanno cucinare; le estiche sono delle puttane fredde e spietate; le scandinave sono delle allegre libertine; le sudamericane una massa di ballerine fornicatrici...etc...). Mai, e dico mai, un esame di coscienza (se siamo tanto esterofili, ci sarà un motivo?).
Come nota giustamente @dongiovanni (e anche @luquaba88), la maggioranza di chi vuole descrivere le russe in genere le ha viste solo in Tv o ne ha sentito parlare. In particolare le melanzane... suggerimento: quando qualcuno prova a parlarvi delle russe, chiedetegli sempre:
1) Sei stato in Russia?
2) Per quanto tempo?
3) Con quante russe hai avuto una relazione (non una trombata in spiaggia in Turchia con un'ubriaca)?
4) Parli russo?
In genere si fermano tutti alla prima domanda... così li stroncate ;-) Queste domande qualificano sempre il vostro interlocutore e la sua credibilità.
Infine, dobbiamo aggiungere un'altra caratteristica che hanno le russe (e che le melanzane non hanno, pur credendo di averla): sono "sentimentalnie", cioè un mix unico di sentimentalismo e romanticismo. La russa verace è ancora capace di arrossire per un complimento al momento giusto; come è anche capace di abbassare i suoi occhioni verdi-azzurri in modo pudico. Inoltre riesce ad avere una spontaneità, nelle situazioni in cui è più emozionata (come può essere il momento in cui ti regala qualcosa, non sto parlando di intimità...), che a volte è tanto sorprendente quanto commovente.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
xxkstallion79
03/02/2015 | 00:41
Gold
@Cosacco PERFETTO TAVARISH!
^:)^
^:)^
^:)^
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
xxkstallion79
03/02/2015 | 00:42
Gold
aggiungo nn solo le russe,ma anche le estiche in genere...... o chi e' venuta dalla cultura post comunista.....
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Cosacco
03/02/2015 | 00:43
Silver
@gorgos Sì, ormai essere resident o semi-resident è condizione necessaria ma non sufficiente (per capirci, un italiota medio troglodita rimane tale anche dopo un mese passato in Russia... e tanti italiani rincorrono le americane ubriache in Russia, pur di portare a casa il risultato).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Cosacco
03/02/2015 | 00:48
Silver
@xxkstallion79 Ti riferisci al "sentimentalismo"? Beh, è un sentimento coniugato in modo diverso, a seconda del filtro culturale... quello russo è molto profondo, perché affonda le proprie radici in una cultura ricca, secolare e con una dura storia alle spalle... mi fermo qui, ci sono argomenti da [Forum Riservato] ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
rabdomante
03/02/2015 | 01:09
Silver
Complimenti @ivan drago per un bel post (finalmente)......
Io non ho mai conosciuto una russa "fredda".........possono avere altri "minus", ma questo no.
Dura un giorno la vita o forse poco più
ivan_drago
03/02/2015 | 11:24
Gold
Spasibo bolshoe a tutti per l'apprezzamento.
E complimenti a @Cosacco per gli interessantissimi approfondimenti apportati a questa discussione.@xxkstallion79 non generalizzerei con tutte le estetiche,come non posso dire che le mie descrizioni valgano per tutte le ex sovietiche(ma l'ho premesso nel post d'apertura,penso che in altri paesi vuoi per l'entrata nella Ue,vuoi per la maggior influenza culturale da parte dell'Europa e dell'Amerika(volutamente con la k),vuoi per la lingua ,tanti valori si stiano perdendo nei paesi che un tempo facevano parte del blocco sovietico.Gia' nel Baltico vedo una differenza troppo grossa tra come erano le ragazze fino a 6/7 anni fa' e oggi (e non parlo di facilita' di sesso,ma di apprezzare la vita semplice,vivere con meno frenesia,saper ridere senza pensare a fare sempre la bella statuina,sapersi divertire con una bottiglia di buon vino e un party improvvisato a casa).
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Cosacco
03/02/2015 | 15:44
Silver
Grazie a te, @Ivan Drago, per aver riportato a galla la questione. Ho solo raccontato quello che ho visto e percepito vivendo lì.
Spero di non andare off topic (nel caso credete che lo abbia fatto, terminiano qui il discorso), ma sono un pò incazzato perché in un articolo di ieri sui matrimoni fra badanti straniere e anziani http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/come-ti-intorto-nonno-italia-ogni-anno-mila-anziani-vengono-93656.htm sono successe due scorrettezze gravi.
1) Hanno citato le russe fra le badanti, mentre le badanti russe sono le meno numerose in termini assoluti (forse si sono confusi con le moldave).
2) Nell'esaminare i dati, c'è stato un gioco di prestigio vergognoso sui numeri, mescolando i dati generali con quelli della fascia d'età in questione (come a fare di tutte le erbe un fascio... solito vizietto italiota).
Inoltre, definire questi anziani "latin lover" non aiuta a capire il problema. Perché non si è puntato il dito sul fatto che molti di costoro sono stati abbandonati, materialmente ed emotivamente, dai figli? Oppure sono divorziati e soli? E come non ricordare che costoro sono persone che non hanno più nessuno con cui parlare?
Tra l'altro, si parla di nuove norme in arrivo anche su pensioni di reversibilità. Occhio a chi dovesse sposarsi una straniera di 20 anni più giovane: rischia di trovarsi la pensione di reversibilità decurtata.
Insomma, il sistema si riorganizza "punendo", come se fosse una truffa, anche chi eventualmente fa una scelta sentimentale e di vita: un cinquantenne in forma che si sposa con una trentenne. Da preoccuparsi, anche perché ci sono uomini che a 50 anni hanno diritto di fare ancora le proprie scelte... e di non finire spennati da una melanzana acida.
Scusate se sono andato off topic.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Immerweiter
03/02/2015 | 15:58
Gold
@ivan drago @Cosacco begli spunti, da capire e tenere a mente!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Lucas123456
03/02/2015 | 16:06
Newbie
Avete detto tutto. Niente da aggiungere ma mi accodo al pensiero di @Ivan drago @cosacco e @Pavel
=D>
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
super_klassno
03/02/2015 | 19:54
Newbie
Un plauso allo stimatissimo @ivan drago per la sua abilità nel tratteggiare questo quadro delle ex-soviet che risponde quanto mai al vero al quale, l'amico @cosacco ha aggiunto le pennellate d'autore che lo impreziosiscono conferendogli la statura di un capolavoro di sintesi, saggezza e buon gusto.
Da amante incondizionato di queste donne non posso far altro che condividere ogni parola di tutti voi colleghi.
Quello che ti può dare una ex-sovietica in termini di dedizione, dolcezza, sensualità e rispetto è una cosa che non si può descrivere senza averla provata sulla propria pelle.
Uno di quelle doti innate ed inspiegabili che si acquisiscono quasi per diritto di nascita.
Come i brasiliani sono funamboli nel calcio, i finlandesi fenomeni nell'automobilismo....le russofone sono DONNE come nessun altra.
strutter
04/02/2015 | 00:51
Gold
@super_klassno
i finlandesi fenomeni nell'automobilismo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSExxkstallion79
04/02/2015 | 02:08
Gold
@ivan drago ti quoto....
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
super_klassno
04/02/2015 | 08:16
Newbie
@strutter
Mika Hakkinen e Kimi Raikkonen in F1, Juha Kankkunen e Tommi Mäkinen nei rally....pensavo a loro...tutti campioni del Mondo. Alcuni pluricampioni.
Ma era per fare un esempio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSErabdomante
04/02/2015 | 10:37
Silver
Ari Vatanen, Markku Alen visti correre dal vivo nella preistoria
;-)
e il compianto Henri Toivonen.......giusto per citarne alcuni.....
Dura un giorno la vita o forse poco più
madmax68
04/02/2015 | 11:03
Newbie
Concordo su tutto avendone sposata una. Ma in ossequio al principio fisico per cui ad ogni forza ne corrisponde una uguale e contraria dico fra i difetti:passano subito da gran gioia a grande depressione. La routine giornaliera non la reggono devi sempre reinventarti qualcosa di nuovo. Da te come maschio si aspettano che tu sia sempre all'altezza della situazione dai lavori di casa al pagare al ristorante
eccetera. Quindi ruoli ben definiti. Poi fancazziste al massimo se devono fare qualcosa che non gli garba,mentre sono efficacissime se stimolate.Detto questo rispetto alle italiane sono un altro mondo è
vero,ma lo sono nel bene che è
tanto,ma anche nel male che non è
da sottovalutare.
Ripensandoci
oggi come oggi se dovessi scegliere
in base ad un mero criterio di
nazionalità, sceglierei una Ceca o una tedesca per come sono fatto io almeno. Chiaro che non rimpiango nulla. Ah poi dimenticavo...nazionaliste
che la metà
basta!
INCONTRA DONNE VOGLIOSE