Una volta un mio vecchio amico mi disse:"sai che mi sposo. Dovresti pensarci anche te". "Perchè?" gli domandai, e lui "stiamo invecchiando. Come farai quando non sarai più autosufficiente?".
Anche le mamme ci dicevano sempre di sposarci perchè così la moglie "si prenderà cura di te". E quando vedevano che non rispondevi continuavano: "Non vuoi mica passare tutta la vita da solo? Cosa aspetti? Guarda che poi non ti vuole più nessuno....ecc....ecc.
Sarebbero infiniti gli aneddoti e le frasi che un uomo riceve nel corso degli anni su questo argomento.
Come se la società sopratutto quella femminile
volesse, in questo modo, mettere al sicuro la sua vita, come se, il saperlo non più da solo ma accompagnato, lo possa rendere felice per sempre.
In realtà l'insistenza non viene utilizzata solo per far sposare l'uomo, ma poi successivamente e comunque subito dopo il matrimonio inizia un altro attacco frontale, trasversale e aereo. Ossia "cosa aspetti a fare dei figli?", "Guarda che poi non li fai più!" ecc ecc.
A questo punto, senza proseguire in quella che di fatto è per molti
un'identica vita parallela, un clone, un copione cinematografico a cui attenersi, una sorta di Truman Show dove l'uomo è Jim Carrey, fatta e scandita da identiche realtà e identiche giornate con l'occulta regia di lei "la donna", ecco fatta questa breve prefazione è doverso fare una riflessione su come molti uomini vivono una vita che non è la loro; ma bensì quella voluta e "imposta" a loro da tante altre persone; fidanzata, genitori, amici/che, società ecc ecc. Tutti soggetti che in un determinato momento storico del nostro cammino con i loro consigli, le loro insistenze e/o ricatti (girlfriend) ci hanno influenzato nelle nostre scelte, facendoci fare cose che magari non erano quelle che volevamo veramente.
Con tutto ciò non voglio dire che il matrimonio debba essere un martirio, ma posso dirvi di aver visto molti più uomini sposati infelici che felici. La maggior parte di loro invidia l'uomo single e raramente accade il contrario.
Un cacciatore non può per tutta la vita avere la stessa preda. Smetterebbe di fare il cacciatore. Cosi come il marito prima o poi smette di fare l'amore con la moglie. Rientra tutto nelle congetture naturali dell'essere umano e nel dna maschile, non c'è niente di strano perchè di fatto è così e non deve esserci alcun tipo remora nell'ammetterlo. Nel matrimonio non c'è spessi un Happy End, perchè continua. E' sempre la solita replica.
Io ormai ho raggiunto gia una certa età e nella mia vita ho da subito realizzato di essere un piacevole egoista e coerentemente a ciò non ho mai voluto chiudere il cerchio con nessuna delle donne con cui sono stato, sebbene molte di loro ci hanno provato in tutti i modi, quasi tutte sempre con la stessa tecnica criminale. Prima le buone maniere poi i ricatti di lasciarti per farti venire i sensi di colpa quando non le avrai più con te.
Ma la mia filosofia del "chi se ne frega" mi ha sempre fatto superare tali "traumi" del resto mi rifacevo al bel pensiero soggettivo del nostro alberto sordi, il quale in tante interviste degli anni 60/70 alla domanda quando ti sposerai lui rispondeva guardando il giornalista "mica sò matto a portarmi un estranea in casa"...ahhhh..grande albertone, fervido rappresentante di noi single.
Ragazzi non voglio annoiarvi. Vorrei però dirvi che se amate viaggiare, amate conoscere posti, culture, etnie, lingue e donne e provarle tutte e sempre, se avete un bel lavoro, un bello stipendio e quindi siete autosufficienti e non vi manca niente. Ecco ragazzi...se riuniti tutti questi requisiti allora vuol dire che state Bene! E pertanto continuate così. Non rompete gli equilibri della vostra tranquillità. Continuate ad essere voi e non pensate tanto a quello che sarà il futuro ma godetevi il presente e godetevelo bene. Quando invecchierete vi rimarranno tanti ricordi e pochi rimorsi.
Se invece siete più portati per mogli e figli allora tanta fortuna ma ricordatevi che questo passo lo dovrete fare solo per vostra decisione e convinzione e non di terzi.
Topic interessante da non sciupare con commenti del tipo :quegli sfigati che si sposano o quei poveretti che non hanno nessuno che li ama.Sicuramente secondo me se uno ha soldi per godersi la vita e ama la figa dovrebbe rimandare il momento di metter su' famiglia il piu' possibile,ma regole non ci sono ,potrebbe essere un'idea anche quella di conciliare famiglia e avventure,ma servono soldi e un lavoro che dia tempo e alibi per viaggiare.
Ogni tanto rivedo casualmente qualche vecchia conoscenza, ex compagno di scuola o addirittura d'asilo...ecc... e vedo degli autentici tossici che esteticamente parlando sembrano una generazione avanti la mia. Mi fanno quasi pena.
Per fortuna ne ho visti pochissimi, una minoranza ristretta, quindi gli altri potrebbero anche stare in condizioni migliori delle mie e magari essere pure felici... ma questo non posso saperlo in realtà.
Mah ! Che dire... li ho lasciati in un modo e li ritrovo in un altro. Non li riconosco più.
il nesso o il lesso ? No perchè nel secondo caso c' avresti ragione, non c'azzecca niente.
Se invece intendi proprio dire il Nesso, direi che ho espresso un pensiero in merito alla scelta della vita da single contro quella da sposato o accompagnato.
In virtù di esperienze INdirette ho detto che non sono propenso al matrimonio e manco alla coppia di fatto. S'invecchia tutti, ci mancherebbe... ma se io dimostro ancora la mia età per molti di loro non è più cosi ... oramai.
Per concludere mi pare che @janko36 sebbene abbia capito il senso della sua vita, non sia contro nessuna delle due scelte ma anzi, incoraggia chiunque a intraprendere la giusta strada a condizione di farlo con tutte le carte in regola.
Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
Non la vedo tantobuna vita allegra e felice la vita del puttaniere(in casa e/o in trasferta)...matrimonio o no.....una compagna ci deve sempre stare...ma non solo perke il tempo passa ....pure se potessi avere 20anni per senpre....nn concepirei una vita fatta di solo sesso e avventure....nooo nn sarebbe vita....sarebbe triste cm un film in viancio e neo cm un arobaleno senza colori...una vita senza una compagna da amare per me nn e' vita....e' l' unica persona che non ti da quella sensazione di essere solo al mondo....ke ti fa sentire importante....i genitori sono due angeli che chissa per quanto ancora li avrai.
E poi?ki ti resta?gli amici sn opportunisti ...avuti i cacchi loro spariscono...ke fai ?il lupo solitario?ma cmq anke se si avrebbero 1000 ottimi amici i genitori fino acent'anni cmq l'amore non me lo priverei mai....e lo cercherei sempre
Gente, secondo me non bisogna farsi troppe seghe mentali sul fatto se sia meglio o no trovarsi una compagna, non deve essere una forzatura della vita.
Se vi innamorate di una donna, bene! Stateci insieme, se sentite o avete l'esigenza di sposarvi, sposatevi e se un giorno dovesse finire l'amore, esiste il divorzio.
Iniziare una relazione con una donna non significa firmare un contratto a vita e ve lo dice un ex ma ritrovato GT puttaniere incallito che si sta separando dalla propria moglie :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Il mondo è bello perchè è vario, detto ciò l' importante è che ogniuno di noi faccia sempre quello che si sente di fare senza costrizioni di nessun genere.
Di sicuro chi si sposa e mette su famiglia non fa una cosa sbagliata, idem il contrario, e cioè chi continua nonostante l' età matura a essere single e a divertirsi con viaggi e gnocche.
Non bisogna mai dimenticare cosa significa il matrimonio all'italiana: l'uomo deve smettere di fare il gt, mentre la donna può iniziare. Se poi sorgono controversie sotto il tetto coniugale, sappiamo a favore di chi si risolvono.
1- Ritengo squilibrato i vantaggi della donna in caso di divorzio, case/alimenti/figli, se ti lascia e non sei benestante ti ritrovi con le pezze al culo, alla caritas in fila per una minestra calda.
2- Per quanto possa essere figa, intelligente e simpatica, una donna sola è troppo poco per un uomo, dopo un bellissimo primo periodo iniziale subentra inevitabilmente routine e noia (Califano docet).
3- Ritengo che viaggiare, conoscendo posti nuovi, sia il massimo dalla vita, una partner mi limiterebbe fortemente
:ar! , dovrei pensare a lei e ad eventuali figli, in pratica se mi va bene per le ferie finisco a Bibbona.
Non ritengo stupido chi sceglie il matrimonio, ognuno è giusto che faccia quello che si sente per essere felice; io sono profondamente egoista! e ne vado fiero.
Pensiero dell autore del topic !!!! Perfetto... Socrate diceva : se ti sposi ti pentirai , se non ti sposi ti pentirai ugualmente .......e all epoca non avevano le leggi antiuomo di oggi ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
Concordo sul fatto che entrambe le scelte siano valide, a patto che uno sia pienamente convito. Quello che mi rattrista è che molta gente intraprende la via del matrimonio perchè spinto da soggetti esterni (vedi amici, genitori, fidanzate) o peggio per paura di rimanere soli... scelta questa che denota quantomeno egoismo e - credo - immaturità..
Single x sempre, poi se mi appare qualche visione celestiale tutto puo' succedere, punter pro in eterno, con la melanzana trombamica in panchina e qualche volta anche in tribuna, quando saro' anziano, prendero' la badante bona,
che mi accudisce, e tutti mi gireranno intorno come avvoltoi per fregarmi quei due soldi che avro' in cassaforte,
nel frattempo avro' fatto due settimane a cuba, due i thay i soliti giretti in svizzera e germania, il melanzano zerbino sposato non sono proprio capace di farlo, poi mi scarica pure, e mi tocca anche mantenerla la melanzana piragha, no no
Proviamo a capovolgere la domanda, o la considerazione fatta in risposta al topic: tra pentirsi di essersi sposati e l'essere rimasti singles, cosa fa più paura? Io non ho dubbi che il primo caso sia quello più esiziale.
concordo anche se la scelta fatta con quella metodologia è sinonimo sicuramente d'immaturità e non di egoismo. Al massimo per egoismo si sceglie di rimanere soli.
Si può sempre tornare indietro! Molti pensano che una volta sposati, anche se le cose poi vanno male, non si possa più tornare single, chi l'ha detto?!
Ovvio è che se ci sono di mezzo figli e/o proprietà co-intestate, bisogna stare attenti a muoversi e valutare bene le condizioni economiche, ma io personalmente, piuttosto di condividere il letto con una persona che non voglio più al mio fianco e svegliarmi sempre incazzato finchè non muoio, preferisco chiudere, pago quello che c'è da pagare e amen, ma almeno dopo sarò felice, povero ma felice.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@gnoccatoscana sinceramente io ho scelto di rimanere solo ma non per questo mi sento egoista, chi invece magari sceglie di sposarsi per non rimanere solo, forse è uno che pensa solo a stesso..
Da quello che leggo tanti hanno paura di amare per evitare il dolore dell'abbandono,questo per me denota codardia,tanti poi non credono nell'amore forse perche' non sono mai stati amati.Concordo con il fatto che la legge sul divorzio italiana sia una legge anti uomo(io essendo pieno di debiti me ne frego ma chi ha da perdere ci deve pensare bene),concordo con il fatto che l'amore non e' eterno e io per primo so' che alla lunga ho bisogno di nuovi stimoli(figa nuova),ma trovare l'anima gemella di cui ti fidi e con la quale ami condividere viaggi ,esperienze e problemi e' una grande cosa.Forse l'ideale sarebbe riuscire a dividere amore e sesso,come fanno gli scambisti o come facevano un tempo gli scandinavi,ma noi italiani siamo troppo condizionati dalla nostra societa' finto perbenista ,cattolica e borghese per accettare una donna che viva il sesso al di fuori della nostra coppia.Avete presenti i film di Emmanuelle e Emmanuelle nera?Beh coppie cosi esistono e si godono la vita.Se invece vi immaginate in poltrona a guardare la tv e a pensare ai problemi certo che la famiglia puo' sembrare un incubo.
per carità di dio noooo... è il contrario. Poi è ovvio che rimanere soli non è sinonimo di egoismo, ci mancherebbe. E' solo una statistica a favore di chi lo è e niente di più.
Sposarsi significa assumersi delle responsabilità e rendere conto agli altri ( moglie e figli ), quindi il matrimonio non può essere roba da egoisti.
Mi fa piacere che sia stata intrapresa una discussione costruttiva, con variegate opinioni.
Io essendo di parte, da quella dei single, posso solo aggiungere, tra le tante cose che potrebbero essere dette, che il single è sicuramente un egoista, io lo sono sempre stato; ed è
tale proprio perchè gli pace fare quello che vuole in libertà di scelta e non sopporta, questo è il termine esatto, le imposizioni di altri, come ad esempio gli
"ordini" impartiti magari dalla moglie.
Non è solo il viaggiare quello che deve essere preso in considerazione nell'analisi dei pro e contro, ma le piccole cose del vivere quotidiano come la visione in pace di una semplice partita di calcio oppure di trovare le cose dove le hai lasciate.
Ecco, è un insieme di tanti elementi che ti fanno decidere di stare single ed anche il tuo essere coerente, tale da farti capire che il matrimonio oltre ad essere dannoso per se stessi lo sarebbe anche per la "lei" avendo a fianco di fatto uno sconosciuto.
E credetemi, di questi soggetti, ce ne sono veramente tanti intorno a noi
Se poi vi sposate con la consapevolezza che potrete un giorno separarvi non mi sembra un buon proposito. Se avete questa idea e sempre questa vi può far star meglio nell'affrontare le nozze fate prima a rimanere da soli, eviterete spreco di soldi e di tempo che potrete dedicare entrambe a voi stessi.
Io la vedo molto piu' all'americana (strano visto che generalmente li odio),una vita con 4 o 5 matrimoni la riterrei molto interessante,piuttosto che no,purtroppo le nostre leggi da medioevo non ce lo consentono,mi voglio divorziare in un paese civile devo ottenere il divorzio in un giorno.
E cazzo mi sa tanto che sono nella squadra single ragazzi è più di 2 anni e mezzo e ho perso il conto da tempo delle troie timbrate e dei soldi sperperati hahah ogni tanto però la figa non prostituta mi sta venendo a mancare...il calore umano delle passerina che ti vuol bene e non lo fa per business...
@commendator che ci fai tu in questo topic dicendo quello che hai detto?......hummmmm
:-? ........ cara commendatrice l'amore non esiste piu'!esiste solo soldi e opportunismo!........questa e' la societa' di oggi!......triste ,amara ma reale verita'!.......quoto appunto @dongiovanni
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Purtroppo quello che mi rende infelice é proprio questo: accorgermi progressivamente che la mia vita "perfetta" non é una scelta mia, ma un'imposizione di tutto ciò che sta attorno... :(
@paolorox ti quoto su tutto quello che hai detto........ma sul punto 'amore o i sentimenti veri poco a che fare hanno con un matrimonio all italiana....ti straquotissimo!....
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
essendo arrivato ormai all eta dove molti sono gia sposati ecc... mi rendo conto di quanto il matrimonio sia contronatura....e la monogamia ancora di piu...
Alla fine penso che sia stato inventato da religioni e stati per due motivi:
mantenere ordine sociale visto che cosi ogni uomo piu o meno
avrebbe avuto ufficialmente la propria donna(evitando magari che qualcuno ne avesse 40 e qualcuno zero con tutti i disordini che ciò avrebbe portato) e fare in modo che qualcuno si occupasse delle donne(che non studiavano e lavoravano....o forse le si trasformava in spose proprio per non farle studiare e lavorare)
Pare che il 50-60% si tradisca e credo che un altro buon 30-40% non tradisca per paura di essere beccato e per le nefaste conseguenze che cio comporta....
il matrimonio almeno qui in italia è fortemente sconsigliato all'uomo..... io ci sono andato vicino e ci ho un po' rimesso parte di penne ugualmente dopo una convivenza e una figlia....
ho notato un grosso cambiamento dopo la nascita della figlia.... la persona che credevo fosse l'anima gemella è cambiata... si viveva solo in funzione della figlia e la mia vita aveva preso una piega sbagliata, un inizio di depressione che poi ha portato alla separazione liberatoria....
ergo..qui in italia i figli vengono purtroppo usati dalle donne per ottenere quello che vogliono, prima la schiavitù del marito e poi dopo la separazione i vari assegni e benefit....
ora vivo single part-time avendo la figlia, ma credo di aver imparato la lezione....
Bisogna essere molto, ma molto sicuri del passo che si vuole fare.
Una volta infilati gli anelli alle dita, solo la moglie avrà delle certezze.
Se poi è di quest'ultime che l'uomo va in cerca, allora che egli sappia sempre che solo la vita da single può dargliene quante ne vuole.
Il celibato comporta svantaggi e la sicurezza che nulla d'imprevisto e spiacevole possa accadere.
Ho avuto una convivenza, che per mia fortuna è franata prima del fatidico passo, ma che mi è costata una fortuna, che chissà come altrimenti mi sarei potuto godere.
Ergo bisogna pensarci sempre molto, prima di prendere le decisioni.
Essere convinti di scopare gratis tutte le volte che ne abbiamo voglia, è l'inganno più grande che le melanzane abbiano mai ordito contro di noi.
Uno è convinto di averla gratis ogni giorno, ma deve fare la spesa, pagare le bollette, farle i regali, pagarle le vacanze e la palestra o il corso di ballo, dove va a troieggiare. Ovviamente il tutto avviene dentro mura domestiche che potrebbero essere espugnate in qualsiasi momento e i qui presenti che sono stati defenestrati da casa loro, sanno di cosa parlo.
Se si vede il rapporto di coppia come una limitazione alla vita sociale,al sesso con tante girls,al cazzeggio ,cio' non puo' che essere visto come una condanna per un'anima libera .Se invece diventa un'aggiunta a tutto cio',sara' solo la ciliegina sopra una buona torta
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
janko36
14/01/2015 | 21:42
Newbie
Una volta un mio vecchio amico mi disse:"sai che mi sposo. Dovresti pensarci anche te". "Perchè?" gli domandai, e lui "stiamo invecchiando. Come farai quando non sarai più autosufficiente?".
Anche le mamme ci dicevano sempre di sposarci perchè così la moglie "si prenderà cura di te". E quando vedevano che non rispondevi continuavano: "Non vuoi mica passare tutta la vita da solo? Cosa aspetti? Guarda che poi non ti vuole più nessuno....ecc....ecc.
Sarebbero infiniti gli aneddoti e le frasi che un uomo riceve nel corso degli anni su questo argomento.
Come se la società sopratutto quella femminile
volesse, in questo modo, mettere al sicuro la sua vita, come se, il saperlo non più da solo ma accompagnato, lo possa rendere felice per sempre.
In realtà l'insistenza non viene utilizzata solo per far sposare l'uomo, ma poi successivamente e comunque subito dopo il matrimonio inizia un altro attacco frontale, trasversale e aereo. Ossia "cosa aspetti a fare dei figli?", "Guarda che poi non li fai più!" ecc ecc.
A questo punto, senza proseguire in quella che di fatto è per molti
un'identica vita parallela, un clone, un copione cinematografico a cui attenersi, una sorta di Truman Show dove l'uomo è Jim Carrey, fatta e scandita da identiche realtà e identiche giornate con l'occulta regia di lei "la donna", ecco fatta questa breve prefazione è doverso fare una riflessione su come molti uomini vivono una vita che non è la loro; ma bensì quella voluta e "imposta" a loro da tante altre persone; fidanzata, genitori, amici/che, società ecc ecc. Tutti soggetti che in un determinato momento storico del nostro cammino con i loro consigli, le loro insistenze e/o ricatti (girlfriend) ci hanno influenzato nelle nostre scelte, facendoci fare cose che magari non erano quelle che volevamo veramente.
Con tutto ciò non voglio dire che il matrimonio debba essere un martirio, ma posso dirvi di aver visto molti più uomini sposati infelici che felici. La maggior parte di loro invidia l'uomo single e raramente accade il contrario.
Un cacciatore non può per tutta la vita avere la stessa preda. Smetterebbe di fare il cacciatore. Cosi come il marito prima o poi smette di fare l'amore con la moglie. Rientra tutto nelle congetture naturali dell'essere umano e nel dna maschile, non c'è niente di strano perchè di fatto è così e non deve esserci alcun tipo remora nell'ammetterlo. Nel matrimonio non c'è spessi un Happy End, perchè continua. E' sempre la solita replica.
Io ormai ho raggiunto gia una certa età e nella mia vita ho da subito realizzato di essere un piacevole egoista e coerentemente a ciò non ho mai voluto chiudere il cerchio con nessuna delle donne con cui sono stato, sebbene molte di loro ci hanno provato in tutti i modi, quasi tutte sempre con la stessa tecnica criminale. Prima le buone maniere poi i ricatti di lasciarti per farti venire i sensi di colpa quando non le avrai più con te.
Ma la mia filosofia del "chi se ne frega" mi ha sempre fatto superare tali "traumi" del resto mi rifacevo al bel pensiero soggettivo del nostro alberto sordi, il quale in tante interviste degli anni 60/70 alla domanda quando ti sposerai lui rispondeva guardando il giornalista "mica sò matto a portarmi un estranea in casa"...ahhhh..grande albertone, fervido rappresentante di noi single.
Ragazzi non voglio annoiarvi. Vorrei però dirvi che se amate viaggiare, amate conoscere posti, culture, etnie, lingue e donne e provarle tutte e sempre, se avete un bel lavoro, un bello stipendio e quindi siete autosufficienti e non vi manca niente. Ecco ragazzi...se riuniti tutti questi requisiti allora vuol dire che state Bene! E pertanto continuate così. Non rompete gli equilibri della vostra tranquillità. Continuate ad essere voi e non pensate tanto a quello che sarà il futuro ma godetevi il presente e godetevelo bene. Quando invecchierete vi rimarranno tanti ricordi e pochi rimorsi.
Se invece siete più portati per mogli e figli allora tanta fortuna ma ricordatevi che questo passo lo dovrete fare solo per vostra decisione e convinzione e non di terzi.
Buona serata a tutti.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVivan_drago
14/01/2015 | 21:57
Gold
Topic interessante da non sciupare con commenti del tipo :quegli sfigati che si sposano o quei poveretti che non hanno nessuno che li ama.Sicuramente secondo me se uno ha soldi per godersi la vita e ama la figa dovrebbe rimandare il momento di metter su' famiglia il piu' possibile,ma regole non ci sono ,potrebbe essere un'idea anche quella di conciliare famiglia e avventure,ma servono soldi e un lavoro che dia tempo e alibi per viaggiare.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
gnoccatoscana
14/01/2015 | 21:57
Gold
Ogni tanto rivedo casualmente qualche vecchia conoscenza, ex compagno di scuola o addirittura d'asilo...ecc... e vedo degli autentici tossici che esteticamente parlando sembrano una generazione avanti la mia. Mi fanno quasi pena.
Per fortuna ne ho visti pochissimi, una minoranza ristretta, quindi gli altri potrebbero anche stare in condizioni migliori delle mie e magari essere pure felici... ma questo non posso saperlo in realtà.
Mah ! Che dire... li ho lasciati in un modo e li ritrovo in un altro. Non li riconosco più.
8->
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
ivan_drago
14/01/2015 | 22:00
Gold
@Gnoccatoscana e il nesso con il topic?Questi conoscenti si sono sposati giovani?
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
gnoccatoscana
14/01/2015 | 22:11
Gold
@ivan drago
il nesso o il lesso ? No perchè nel secondo caso c' avresti ragione, non c'azzecca niente.
Se invece intendi proprio dire il Nesso, direi che ho espresso un pensiero in merito alla scelta della vita da single contro quella da sposato o accompagnato.
In virtù di esperienze INdirette ho detto che non sono propenso al matrimonio e manco alla coppia di fatto. S'invecchia tutti, ci mancherebbe... ma se io dimostro ancora la mia età per molti di loro non è più cosi ... oramai.
Per concludere mi pare che @janko36 sebbene abbia capito il senso della sua vita, non sia contro nessuna delle due scelte ma anzi, incoraggia chiunque a intraprendere la giusta strada a condizione di farlo con tutte le carte in regola.
Fine.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
quellafigainleggins
14/01/2015 | 22:14
Newbie
ben detto, condivido a pieno =D>
Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
commendator
14/01/2015 | 22:14
Newbie
Non la vedo tantobuna vita allegra e felice la vita del puttaniere(in casa e/o in trasferta)...matrimonio o no.....una compagna ci deve sempre stare...ma non solo perke il tempo passa ....pure se potessi avere 20anni per senpre....nn concepirei una vita fatta di solo sesso e avventure....nooo nn sarebbe vita....sarebbe triste cm un film in viancio e neo cm un arobaleno senza colori...una vita senza una compagna da amare per me nn e' vita....e' l' unica persona che non ti da quella sensazione di essere solo al mondo....ke ti fa sentire importante....i genitori sono due angeli che chissa per quanto ancora li avrai.
E poi?ki ti resta?gli amici sn opportunisti ...avuti i cacchi loro spariscono...ke fai ?il lupo solitario?ma cmq anke se si avrebbero 1000 ottimi amici i genitori fino acent'anni cmq l'amore non me lo priverei mai....e lo cercherei sempre
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVStilicho
14/01/2015 | 22:19
Gold
È davvero una bella cosa il matrimonio... ma con chi?!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWLF
14/01/2015 | 22:21
Silver
Gente, secondo me non bisogna farsi troppe seghe mentali sul fatto se sia meglio o no trovarsi una compagna, non deve essere una forzatura della vita.
Se vi innamorate di una donna, bene! Stateci insieme, se sentite o avete l'esigenza di sposarvi, sposatevi e se un giorno dovesse finire l'amore, esiste il divorzio.
Iniziare una relazione con una donna non significa firmare un contratto a vita e ve lo dice un ex ma ritrovato GT puttaniere incallito che si sta separando dalla propria moglie :)
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Viaggiatore452
14/01/2015 | 22:24
Silver
Il mondo è bello perchè è vario, detto ciò l' importante è che ogniuno di noi faccia sempre quello che si sente di fare senza costrizioni di nessun genere.
Di sicuro chi si sposa e mette su famiglia non fa una cosa sbagliata, idem il contrario, e cioè chi continua nonostante l' età matura a essere single e a divertirsi con viaggi e gnocche.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàStilicho
14/01/2015 | 22:35
Gold
Non bisogna mai dimenticare cosa significa il matrimonio all'italiana: l'uomo deve smettere di fare il gt, mentre la donna può iniziare. Se poi sorgono controversie sotto il tetto coniugale, sappiamo a favore di chi si risolvono.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVJuan
14/01/2015 | 22:37
Newbie
Bel topic, complimenti a janko36!
Single convinto!!
per quanto mi riguarda:
1- Ritengo squilibrato i vantaggi della donna in caso di divorzio, case/alimenti/figli, se ti lascia e non sei benestante ti ritrovi con le pezze al culo, alla caritas in fila per una minestra calda.
2- Per quanto possa essere figa, intelligente e simpatica, una donna sola è troppo poco per un uomo, dopo un bellissimo primo periodo iniziale subentra inevitabilmente routine e noia (Califano docet).
3- Ritengo che viaggiare, conoscendo posti nuovi, sia il massimo dalla vita, una partner mi limiterebbe fortemente
:ar! , dovrei pensare a lei e ad eventuali figli, in pratica se mi va bene per le ferie finisco a Bibbona.
Non ritengo stupido chi sceglie il matrimonio, ognuno è giusto che faccia quello che si sente per essere felice; io sono profondamente egoista! e ne vado fiero.
dongiovanni
14/01/2015 | 22:45
Silver
Condivido completamente il
Pensiero dell autore del topic !!!! Perfetto... Socrate diceva : se ti sposi ti pentirai , se non ti sposi ti pentirai ugualmente .......e all epoca non avevano le leggi antiuomo di oggi ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
marklonewolf
14/01/2015 | 22:49
Newbie
Concordo sul fatto che entrambe le scelte siano valide, a patto che uno sia pienamente convito. Quello che mi rattrista è che molta gente intraprende la via del matrimonio perchè spinto da soggetti esterni (vedi amici, genitori, fidanzate) o peggio per paura di rimanere soli... scelta questa che denota quantomeno egoismo e - credo - immaturità..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore13047
14/01/2015 | 22:52
Gold
Single x sempre, poi se mi appare qualche visione celestiale tutto puo' succedere, punter pro in eterno, con la melanzana trombamica in panchina e qualche volta anche in tribuna, quando saro' anziano, prendero' la badante bona,
che mi accudisce, e tutti mi gireranno intorno come avvoltoi per fregarmi quei due soldi che avro' in cassaforte,
nel frattempo avro' fatto due settimane a cuba, due i thay i soliti giretti in svizzera e germania, il melanzano zerbino sposato non sono proprio capace di farlo, poi mi scarica pure, e mi tocca anche mantenerla la melanzana piragha, no no
single e punter e' troppo bello
INCONTRA DONNE VICINO A TEStilicho
14/01/2015 | 22:56
Gold
Proviamo a capovolgere la domanda, o la considerazione fatta in risposta al topic: tra pentirsi di essersi sposati e l'essere rimasti singles, cosa fa più paura? Io non ho dubbi che il primo caso sia quello più esiziale.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnoccatoscana
14/01/2015 | 23:04
Gold
@marklonewolf
concordo anche se la scelta fatta con quella metodologia è sinonimo sicuramente d'immaturità e non di egoismo. Al massimo per egoismo si sceglie di rimanere soli.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
WLF
14/01/2015 | 23:07
Silver
Si può sempre tornare indietro! Molti pensano che una volta sposati, anche se le cose poi vanno male, non si possa più tornare single, chi l'ha detto?!
Ovvio è che se ci sono di mezzo figli e/o proprietà co-intestate, bisogna stare attenti a muoversi e valutare bene le condizioni economiche, ma io personalmente, piuttosto di condividere il letto con una persona che non voglio più al mio fianco e svegliarmi sempre incazzato finchè non muoio, preferisco chiudere, pago quello che c'è da pagare e amen, ma almeno dopo sarò felice, povero ma felice.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
marklonewolf
14/01/2015 | 23:08
Newbie
@gnoccatoscana sinceramente io ho scelto di rimanere solo ma non per questo mi sento egoista, chi invece magari sceglie di sposarsi per non rimanere solo, forse è uno che pensa solo a stesso..
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVivan_drago
14/01/2015 | 23:09
Gold
Da quello che leggo tanti hanno paura di amare per evitare il dolore dell'abbandono,questo per me denota codardia,tanti poi non credono nell'amore forse perche' non sono mai stati amati.Concordo con il fatto che la legge sul divorzio italiana sia una legge anti uomo(io essendo pieno di debiti me ne frego ma chi ha da perdere ci deve pensare bene),concordo con il fatto che l'amore non e' eterno e io per primo so' che alla lunga ho bisogno di nuovi stimoli(figa nuova),ma trovare l'anima gemella di cui ti fidi e con la quale ami condividere viaggi ,esperienze e problemi e' una grande cosa.Forse l'ideale sarebbe riuscire a dividere amore e sesso,come fanno gli scambisti o come facevano un tempo gli scandinavi,ma noi italiani siamo troppo condizionati dalla nostra societa' finto perbenista ,cattolica e borghese per accettare una donna che viva il sesso al di fuori della nostra coppia.Avete presenti i film di Emmanuelle e Emmanuelle nera?Beh coppie cosi esistono e si godono la vita.Se invece vi immaginate in poltrona a guardare la tv e a pensare ai problemi certo che la famiglia puo' sembrare un incubo.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
gnoccatoscana
14/01/2015 | 23:10
Gold
@marklonewolf
per carità di dio noooo... è il contrario. Poi è ovvio che rimanere soli non è sinonimo di egoismo, ci mancherebbe. E' solo una statistica a favore di chi lo è e niente di più.
Sposarsi significa assumersi delle responsabilità e rendere conto agli altri ( moglie e figli ), quindi il matrimonio non può essere roba da egoisti.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
marklonewolf
14/01/2015 | 23:12
Newbie
@gnoccatoscana si in effetti siamo stiamo dicendo la stessa cosa
:)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjanko36
14/01/2015 | 23:43
Newbie
Mi fa piacere che sia stata intrapresa una discussione costruttiva, con variegate opinioni.
Io essendo di parte, da quella dei single, posso solo aggiungere, tra le tante cose che potrebbero essere dette, che il single è sicuramente un egoista, io lo sono sempre stato; ed è
tale proprio perchè gli pace fare quello che vuole in libertà di scelta e non sopporta, questo è il termine esatto, le imposizioni di altri, come ad esempio gli
"ordini" impartiti magari dalla moglie.
Non è solo il viaggiare quello che deve essere preso in considerazione nell'analisi dei pro e contro, ma le piccole cose del vivere quotidiano come la visione in pace di una semplice partita di calcio oppure di trovare le cose dove le hai lasciate.
Ecco, è un insieme di tanti elementi che ti fanno decidere di stare single ed anche il tuo essere coerente, tale da farti capire che il matrimonio oltre ad essere dannoso per se stessi lo sarebbe anche per la "lei" avendo a fianco di fatto uno sconosciuto.
E credetemi, di questi soggetti, ce ne sono veramente tanti intorno a noi
Se poi vi sposate con la consapevolezza che potrete un giorno separarvi non mi sembra un buon proposito. Se avete questa idea e sempre questa vi può far star meglio nell'affrontare le nozze fate prima a rimanere da soli, eviterete spreco di soldi e di tempo che potrete dedicare entrambe a voi stessi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVivan_drago
14/01/2015 | 23:49
Gold
Io la vedo molto piu' all'americana (strano visto che generalmente li odio),una vita con 4 o 5 matrimoni la riterrei molto interessante,piuttosto che no,purtroppo le nostre leggi da medioevo non ce lo consentono,mi voglio divorziare in un paese civile devo ottenere il divorzio in un giorno.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
viva_la_susina
15/01/2015 | 00:04
Silver
E cazzo mi sa tanto che sono nella squadra single ragazzi è più di 2 anni e mezzo e ho perso il conto da tempo delle troie timbrate e dei soldi sperperati hahah ogni tanto però la figa non prostituta mi sta venendo a mancare...il calore umano delle passerina che ti vuol bene e non lo fa per business...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore452
15/01/2015 | 00:12
Silver
@janko36 da single convito condivido appieno la tua analisi =D>
Io sono molto egoista
INCONTRA DONNE VOGLIOSECinico
15/01/2015 | 00:16
Silver
@janko36
grande
ciò che hai scritto dovrebbe essere letto in diretta a canali riuniti dal presidente della repubblica
INCONTRA DONNE VICINO A TExxkstallion79
15/01/2015 | 00:25
Gold
@commendator che ci fai tu in questo topic dicendo quello che hai detto?......hummmmm
:-? ........ cara commendatrice l'amore non esiste piu'!esiste solo soldi e opportunismo!........questa e' la societa' di oggi!......triste ,amara ma reale verita'!.......quoto appunto @dongiovanni
@Stilicho e @janko36
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Mister_X
15/01/2015 | 01:24
Silver
@janko36 ... Quanto mi hai fatto pensare...
Purtroppo quello che mi rende infelice é proprio questo: accorgermi progressivamente che la mia vita "perfetta" non é una scelta mia, ma un'imposizione di tutto ciò che sta attorno... :(
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpaolorox
15/01/2015 | 01:30
Silver
Personalmente al matrimonio non ci penso proprio....convivo felicemente....la adoro...ma si sa l amore è eterno fin che dura....
I figli quello si mi piacerebbe molto anche se spesso vengono usati come ricatto quando tutto finisce....
Da vecchio si vedrà....una badante bona a pagamento...una vecchia carcassa come saro io...chissà
certo una vita di solo puttane la trovo triste...ma l amore o i sentimenti veri poco a che fare hanno con un matrimonio all italiana....
xxkstallion79
15/01/2015 | 01:48
Gold
@paolorox ti quoto su tutto quello che hai detto........ma sul punto 'amore o i sentimenti veri poco a che fare hanno con un matrimonio all italiana....ti straquotissimo!....
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
paolorox
15/01/2015 | 02:21
Silver
@xxkstallion79
essendo arrivato ormai all eta dove molti sono gia sposati ecc... mi rendo conto di quanto il matrimonio sia contronatura....e la monogamia ancora di piu...
Alla fine penso che sia stato inventato da religioni e stati per due motivi:
mantenere ordine sociale visto che cosi ogni uomo piu o meno
avrebbe avuto ufficialmente la propria donna(evitando magari che qualcuno ne avesse 40 e qualcuno zero con tutti i disordini che ciò avrebbe portato) e fare in modo che qualcuno si occupasse delle donne(che non studiavano e lavoravano....o forse le si trasformava in spose proprio per non farle studiare e lavorare)
Pare che il 50-60% si tradisca e credo che un altro buon 30-40% non tradisca per paura di essere beccato e per le nefaste conseguenze che cio comporta....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpobomo
15/01/2015 | 10:53
modena | 36-50
Newbie
il matrimonio almeno qui in italia è fortemente sconsigliato all'uomo..... io ci sono andato vicino e ci ho un po' rimesso parte di penne ugualmente dopo una convivenza e una figlia....
ho notato un grosso cambiamento dopo la nascita della figlia.... la persona che credevo fosse l'anima gemella è cambiata... si viveva solo in funzione della figlia e la mia vita aveva preso una piega sbagliata, un inizio di depressione che poi ha portato alla separazione liberatoria....
ergo..qui in italia i figli vengono purtroppo usati dalle donne per ottenere quello che vogliono, prima la schiavitù del marito e poi dopo la separazione i vari assegni e benefit....
ora vivo single part-time avendo la figlia, ma credo di aver imparato la lezione....
INCONTRA DONNE VICINO A TEStilicho
15/01/2015 | 11:59
Gold
Bisogna essere molto, ma molto sicuri del passo che si vuole fare.
Una volta infilati gli anelli alle dita, solo la moglie avrà delle certezze.
Se poi è di quest'ultime che l'uomo va in cerca, allora che egli sappia sempre che solo la vita da single può dargliene quante ne vuole.
Il celibato comporta svantaggi e la sicurezza che nulla d'imprevisto e spiacevole possa accadere.
Ho avuto una convivenza, che per mia fortuna è franata prima del fatidico passo, ma che mi è costata una fortuna, che chissà come altrimenti mi sarei potuto godere.
Ergo bisogna pensarci sempre molto, prima di prendere le decisioni.
Essere convinti di scopare gratis tutte le volte che ne abbiamo voglia, è l'inganno più grande che le melanzane abbiano mai ordito contro di noi.
Uno è convinto di averla gratis ogni giorno, ma deve fare la spesa, pagare le bollette, farle i regali, pagarle le vacanze e la palestra o il corso di ballo, dove va a troieggiare. Ovviamente il tutto avviene dentro mura domestiche che potrebbero essere espugnate in qualsiasi momento e i qui presenti che sono stati defenestrati da casa loro, sanno di cosa parlo.
Occhio alla penna!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàivan_drago
15/01/2015 | 12:25
Gold
Se si vede il rapporto di coppia come una limitazione alla vita sociale,al sesso con tante girls,al cazzeggio ,cio' non puo' che essere visto come una condanna per un'anima libera .Se invece diventa un'aggiunta a tutto cio',sara' solo la ciliegina sopra una buona torta
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.