@Baluba quali sarebbero le fesserie? Puoi essere più esaustivo giusto per capire chi avrebbe detto fregnacce e chi invece dice la verità? ;)
Vero è che alla Germania sono stati cancellati i debiti di guerra che altrimenti avrebbero portato il Paese al default? Gli unici che non hanno rinunciato ad essere rimborsati sono stati i russi, tutti gli altri invece hanno accettato di aiutare questi simpaticoni che hanno causato 2 guerre mondiali dimezzandone il debito con il trattato di Londra del 1953 e successivamente condonando gran parte del resto dovuto così che un Paese come la Grecia non ha ricevuto un bel fico secco ed ora si trova il fiato sul collo dei moralizzatori simpaticoni tedeschi fautori dell'austerity e dei vincoli di bilancio europei che loro stessi hanno disatteso nel biennio 2003/2004.
Giusto per chiarire alcuni punti che mi stanno particolarmente a cuore e capire se la Germania si sarebbe potuta sviluppare se ci fosse stata meno magnanimità da parte di europei ed americani :-D
Sul PITECONE a mio avviso è meglio stendere un velo pietoso, il soggetto è troppo comico per essere preso sul serio ;)
Mi complimento con tutti voi, egregi, che avete indirettamente dirottato questo thread apparentemente ripetitivo e banale, in un ricco, interessante e acculturante confronto..
@baluba pur condividendo la tua conclusione, che credo sia rafforzata con tanta determinazione grazie al "bell' impiego", credo che la maggior parte dei giovani farebbe bene ad emigrare, questa società ha ben poco da offrire su moltissimi piani... è di una imbarazzante mediocrità CONTAMINANTE!!
@gaudens89 ripetitivo ti quoto......ma banale perche?........guarda che ci sono casi umani anche nello zerbinismo italico!!....... ho conoscenti che si erono ridotti ad un ammasso di ferraglia per colpa della loro sindrome e di quelle stronzette!......
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
@xxkstallion79 Solo perchè ho già letto molto in questo forum riguardo l'argomento zerbinismo, molto interessante tra l'altro, ma quest'altro è nuovo, originale e assolutamente attuale e utile in vista degli espatri !
@gaudens89 infatti io mi riferivo al Paese Italia come cibo, clima, paesaggio e cultura, sulla "mediocrità" dilagante non c'è nulla da ribattere, è sotto gli occhi di tutti (di tutti quelli che vogliono "vedere").
@pawel sai bene che non amo le vuote e inutili generalizzazioni da bar, chi vuole capire capisce e se no chissenefrega. <br>Sul discorso dei debiti di guerra "cancellati" (e non solo quelli) non ho nulla da eccepire, è un dato di fatto. Ma come tutti ben sappiamo il cane non muove la coda per niente, quindi i cosiddetti "Paesi vincitori" hanno sicuramente avuto il loro tornaconto economico e non. Perchè se no avrebbero aiutato la tanto odiata Germania? L'avevano ridotta per ben due volte sul lastrico, facendo fronte comune perchè dava troppo fastidio al resto del mondo. L'hanno addirittura smembrata in due per "depotenziarla" nella vana speranza che restasse ai livelli mediocri delle cosiddette "potenze" che la circondavano (Francia ed Inghilterra in primis). <br>Resta quindi da capire quale fosse il tornaconto dei "Paesi vincitori" nel dimezzare e poi più o meno cancellare i debiti di guerra tedeschi. <br>Penso che i motivi principali fossero due: <br>- Una Germania troppo debole sarebbe diventata una facile preda dell'Unione Sovietica e l'Occidente mai avrebbe potuto tollerare che una simile potenza finisse sotto il controllo comunista. <br>- Una Germania troppo debole avrebbe corso il rischio di un'altra escalation totalitaria con tutte le conseguenze del caso.
Si sono illusi di poterla tenere sotto controllo, e invece le mirate politiche di consolidamento, sviluppo e incentivazione hanno riportato nell'arco di pochissimi anni la Germania tra i top delle potenze economiche mondiali. <br>L'Italia invece grazie a politiche fallimentari, troppo orientate al consenso elettorale, alla corruzione e al "volemose bene" è arrivata sull'orlo del baratro. <br>Schroeder è stato cacciato a calci in c*lo perchè ha fortemente voluto ed ha implementato delle riforme del welfare e del mondo del lavoro invise a tutti i suoi concittadini, ma è anche grazie a lui che ora in Germania non sanno neanche cosa significhi la parola "crisi".
Per fortuna abbiamo la Germania a fare da traino all'economia europea, senza di essa ora saremmo preda dei cinesi (altro che degli arabi...). <br>I nostri industriali dovrebbero prendere esempio dagli industriali tedeschi, e smetterla di crogiolarsi del successo del made in Italy degli anni sessanta. Quante volte ancora tocca oggi sentirmi dire dagli imprenditori italiani che non hanno bisogno di crescere, di investire in ricerca e innovazione, di semplicemente reinvestire i loro soldi in azienda e non sperperarli in auto di lusso, case all'estero e puttane, perchè sono trent'anni che fanno così e che va bene andare avanti così? Poi quando sono sull'orlo del fallimento o dichiarano bancarotta e fanno marameo al fisco e ai loro dipendenti (però con i loro soldi alle Cayman - gli imprenditori) o spostano la produzione in Romania, Serbia o altri ameni luoghi per fare più profitto. Perchè invece le ditte tedesche pur espandendosi negli stessi luoghi ameni, mantengono gran parte delle produzioni in Germania e incentivano i loro operai?<br>Perchè in Germania se un ministro copia parte di una tesi di dottorato "viene dimesso", in Italia invece se frodi il fisco il massimo che ti danno (se sei così sfigato da arrivare al terzo livello di giudizio) ti condannano a fare compagnia a qualche anziano per 4 ore a settimana? Se qualcuno in Italia ammettesse di aver copiato parte della tesi di dottorato probabilmente lo farebbero presidente del consiglio... ma i nostri politici neanche sanno cosa sia una tesi di dottorato.
Mi scuso per il lungo OT... ho lasciato un po' correre le dita sulla tastiera per difendere un Paese che ammiro (pur con tutti i suoi difetti). Ci sarebbe ben altro da dire, ma questo forum non è il luogo più adatto :-D :-D
Tornando all'argomento principe di questo forum, non è vero che le tedesche sono tutte brutte... Hanno il loro bel caratterino emancipato (e questo le rende odiose all'italiota medio - perchè le rende insensibili ai tavoli in discoteca con fiumi di champagne, belle macchine e vestiti alla moda e soprattutto parole al vento), ma qualche perla c'è e se uno sa come prenderle possono dare molte ma molte soddisfazioni. I nostri padri hanno fatto terra bruciata con le tedesche, per questo i ragazzotti italiani adesso sono invisi alle tedesche moderne, ma come sempre vige la regola del sapersi porre. Se non sei tamarro, se sei gentile, se hai degli argomenti da esporre, se hai un minimo di savoir faire non è poi così difficile conquistare una tedesca. Ma questo vale per tutte le donne del mondo. Indistintamente.
@baluba siccome come altri ero intervenuto nella questione tedesca e tu avevi menzionato solo skimann e raffolello come portatori sani di verità mi ero sentito tirato in ballo come uno di coloro che avevano raccontato frottole anche se mi ero limitato più che altro a un giudizio storico-politico....ben venga la tua puntualizzazione anche se vorrei ricordarti che per quanto riguarda le spese di guerra questa magnanimità nei confronti dei tedeschi non venne attuata dagli stessi nel 1871 quando vinta la guerra contro i francesi non fecero alcun sconto...insomma la verità è che quando tocca agli altri sono duri e puri e lo vediamo anche recentemente nei confronti dei greci e dei Paesi mediterranei mentre invece per loro occorre usare i guanti di velluto (un trattamento speciale) visto anche quanto sono stati "simpatici" nel corso del ventesimo secolo....la cosa a me piace molto ma molto poco....io avrei restaurato i piccoli staterelli che componevano la confederazione germanica depotenziandoli DEFINITIVAMENTE senza possibilità alcuna di ricomporre il Paese, questo a mio avviso sarebbe stata la giusta conseguenza delle politiche imperialiste che avevano condotto a 2 guerre mondiali.
Per quanto riguarda l'Italia sono il primo a criticare certe politiche economiche sciagurate che hanno origine lontane nel tempo e a mio avviso possono farsi risalire al periodo in cui il Paese si sposta a sinistra e quindi circa a metà degli anni 60...in quel periodo abbiamo la nazionalizzazione dell'energia, la riforma sanitaria e quella dell'istruzione, l'istituzione delle regioni, le pensioni baby e potrei continuare all'infinito per far capire al lettore come la spesa pubblica non è nata l'altro giorno ma è frutto di decenni di politiche a mio avviso molto negative da un punto di vista economico (ma anche sociale) per il Paese......ma non vorrei tediare nessuno e soprattutto sapendo che politica e religione sono argomenti off limits meglio chiuderla qui ;)
Riprendo ad ogni buon conto le tue parole conclusive del primo post e le faccio mie: nonostante tutto "... a me piace l'Italia, qui sto bene, c'è un bel clima, si mangia da Dio, c'è cultura, c'è una varietà di paesaggi inconfrontabile, è il Paese più bello del mondo (e ho un bel lavoro :-D )"
@pawel ma perche odi cosi tanto la Germania? La Polonia se e quello che e (sto parlando dei giorni nostri, non di 60 anni fa), e dalla vicinanza della Germania... Ma che ti hanno fatto i tedeschi? :))))))
Ho un altro amico polacco che mi dice sempre che odia i tedeschi per colpa di Hitler, ma i russi non li odia cosi tanto....
Quoto ovviamente @baluba per il report affidabile ed esaustivo. Io non ho voluto essere eccessivamente incisivo ; essendo nuovo di qui non volevo indispettire nessuno. Una cosa , ma forse già citata , anche la bolleta dell "enel" tedesca è meno cara della nostra.... Vuoi per una politica sulle tassazioni...? Ma sicuramente per un accesso alle fonti energetiche agevolato da una politica industriale fatta quando andava fatta. Daltronde l italia ,se non ricordo male ,detiene il primato in europa ( forse nel mondo?) per il costo dell energia elettrica...e non mi dilungo. Baluba ha spiegato tutto egregiamente.
Potrei associarmi all epilogo del post di baluba come @ pawel senonchè ,.a me piace l italia...ia, qui sto bene, c'è un bel clima, si mangia da Dio...etc etc Paese più bello del mondo (e ho un bel lavoro) ma piuttosto che trasferirmi in certe parti d' italia 100 volte meglio baviera o altre regioni della germania. Quindi come vedete tutto è relativo.
Oltre alla cit. di Le Pen il resto mi sembra una metafora. Che ne dici ? Comunque rispondi nell' altro 3D e non qui. Altrimenti vien fuori un gran casino. Grazie.
@Vivo_a_Bucharest ma io non sono polacco sono romagnolo, cosa che sanno pure i sassi qui dentro :-D
Aggiungo che non mi pare che dai miei interventi traspaia odio nei confronti di un determinato Paese, nello specifico ho posto l'accento ad eventi storico-politici (ed anche economici) che dimostrano come i tedeschi non sono stati campioni di democrazia e "sportività" nel corso del ventesimo secolo ed è per questo che non mi stanno particolarmente simpatici....importante è conoscere il passato per comprendere meglio il presente :-D
@pawel anche che i tedeschi non sono stati campioni di democrazia nel xx secolo lo sanno pure i sassi...mi sembra . Hitler è famoso almeno quanto diabolik , personaggio dei fumetti alla portata di tutti.
Detto questo, non mi addentro nell analisi storico/ politica da te fatta , che denota preparazione e conoscenza della materia ( sai io sono più per le materie scientifiche che umanistiche anche se ho scoperto poi recentemente che la storia mi piace..forse un rigurgito dei "sussidiari scolastici..?" Boh non so..
Nel merito dei debiti di guerra... E dei presupposti benefici da essi risultanti, io non dimenticherei comunque
che quel paese è una potenza, ancora , attualmente, anche grazie alla ricchezza mineraria del sottosuolo e disponibilità di risorse in genere che grazie ad un efficiente sfruttamente unitamento all impegno e alla ricerca ha posto le basi della potenza industriale che ne diventò sin subito il dopoguerra...
@Skimann die Deutschen sind nicht sehr gesellig......6 volte in Germania in vacanza o incontri galanti con ragazze locali e soprattutto in Bayern ho trovato gente a dir poco algida, forse sarò stato sfortunato, che dici?
@pawel vielleicht du bist richtig..aber non sottovaluto che di massima hanno meno doti di socievolezza rispetto ad altri popoli. Non c è dubbio. Donzelle comprese
Ma molto dipende dai contesti. Ho passato numerose serate infrasettimanali in compagnia ( io unico italiano) e non son mai mancate le risate, allegria scherzi e situazioni decisamente brillanti. Certo stavo con persone che conosco da anni in quanto trattasi di colleghi della casa madre.
Anche in fatto di donne sono più sportivi. Ricordo una sera in un club ( sempre di dopolavor parliamo) conobbi una notevole biondina con la quale stabilii un fruttifero contatto... I colleghi il giorno dopo in uffico mi fecero i complimenti con sorrisi a 32 denti... Sembravano contenti che avessi potuto apprezzare appieno la loro terra..ahahah
@pawel direi che sei stato piuttosto sfortunato. Die Deutschen (und die Bayern umso mehr) sind eigentlich sehr gesellig und gastfreundlich, du musst ihnen nur ein bisschen Zeit geben ;-)
@pawel wirklich komisch, fuer mich ist es umgekehrt... <br>Più mi sposto a nord più diventano freddi e meno disposti a socializzare con l'eccezione della Nord Renania Westfalia. Forse perché anche là sono a prevalenza cattolica come in Baviera? (Continuo in italiano se no ben pochi capiscono).
Forse stavi sulle OO ai genitori di Katrina e Bettina perché eri italiano e turista? All'epoca gli italiani erano già tutti "pappagalli" :-D
@Skimann@Baluba certamente con le tedesche c'è stato sempre un certo feeeeling dai tempi di Katrina und Bettina che erano in vacanza dove avevo la casa al mare, 1984 Pawel (e non Orwell ;) ) quindicenne ma già in action :-D ...però purtroppo già allora stavo sulle OO dei genitori, gli uomini mi vedevano come fumo negli occhi :-S :))
Le mie esperienze di soggiorno in Germania non sono numerose ma la mia sensazione era che nella ricca Baviera i tedeschi fossero più chiusi e meno "simpatici"...ad ogni modo a noi interessano le femmine e quindi la situazione non è poi così negativa :-bd
@gnoccatoscana ti ricordi quando nel lontanissimo 2012 ci furono "scambi epistolari" tra me e il Professore utilizzando ciascuno il proprio dialetto...uno scontro tra titani, romagnolo vs lecchese e nessuno che capiva niente :))
Chi torrodd y peli, eich bod yn hoffi dim ond clownio. Hefyd rwy'n da i ddefnyddio google cyfieithydd!
Visto quanto sò bbravo anch'io a scrivere addirittura in gallese su di un forum???? :-D ...ma obiettivamente dubito possa fregare più di tanto a qualcuno! ;-)
@gnoccatoscana hai ragione, non eri ancora nato allora nel "preistorico" 2012 :-D
@magic_mirror nessuno capiva niente e questo è stata la nostra fortuna perché altrimenti sarebbe scattato il ban immediato per entrambi causa viuulenza della conversazione che comunque abbastanza divertente lo è stata :))
@baluba quoto il tuo commento sul fatto che in Germania , dove i cristani cattolici sono in maggioranza rispetto ai cristiani protestanti, si conduca uno stile di vita più brillante. La tesi di un amica di Norimberga , donna assai in gamba oltre che figa, è che la spiegazione risiede nel sacramento della confessione...pensa te... In pratica siccome ti puoi lavare i peccati recandoti dal prete quando più lo desideri , te ne puoi permettere a piacimento;-)
Dunque la baviera, ma in genere tutto il centro sud della Germania , e non tralascerei anche tutta l area di colonia , sono zone molto piacevoli :) sotto questo ed altri aspetti..
voglio solo ritornare al tema del tread per scrivervi quello che ha detto la grande pornoattrice Valentina Nappi,che mi tira un casino per altro, a riguardo del sesso 'female' nel bel paese:Valentina Nappi intervista Wired:
„Il fatto che la verginità venga insegnata come un valore comporta il fatto che le donne esercitino sui maschi un potere smisurato. Io ho perso la verginità a 12 anni con un pennone multicolor in bagno, ma ancora oggi c’è chi cerca la ragazza vergine. Proprio qui vicino c’è una clinica dove ti ricostruiscono l’imene. C’è una lista di attesa di mesi. Se il sesso diventa un bene prezioso, la donna aspetta di avere certe garanzie prima di concedersi, tipo il matrimonio, che rappresenta un retaggio culturale che ti fa continuare a usare quelle strategie nei rapporti, e accade che la donna voglia avere le garanzie che decide lei, e quindi il sesso non è più piacere e basta, non è più come andare a prendersi un caffè ma diventa un contratto: io ti cedo la mia patata se tu mi dai delle garanzie”“........non poteva essere cosi' esaustiva!.......automaticamente da tutto cio' nasce lo zerbinismo maschile italiano!anzi direi italiota!........
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
dongiovanni
09/01/2015 | 12:58
Silver
grazie bella disamina @baluba
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
Pawel
09/01/2015 | 13:21
Gold
@Baluba quali sarebbero le fesserie? Puoi essere più esaustivo giusto per capire chi avrebbe detto fregnacce e chi invece dice la verità? ;)
Vero è che alla Germania sono stati cancellati i debiti di guerra che altrimenti avrebbero portato il Paese al default? Gli unici che non hanno rinunciato ad essere rimborsati sono stati i russi, tutti gli altri invece hanno accettato di aiutare questi simpaticoni che hanno causato 2 guerre mondiali dimezzandone il debito con il trattato di Londra del 1953 e successivamente condonando gran parte del resto dovuto così che un Paese come la Grecia non ha ricevuto un bel fico secco ed ora si trova il fiato sul collo dei moralizzatori simpaticoni tedeschi fautori dell'austerity e dei vincoli di bilancio europei che loro stessi hanno disatteso nel biennio 2003/2004.
Giusto per chiarire alcuni punti che mi stanno particolarmente a cuore e capire se la Germania si sarebbe potuta sviluppare se ci fosse stata meno magnanimità da parte di europei ed americani :-D
Sul PITECONE a mio avviso è meglio stendere un velo pietoso, il soggetto è troppo comico per essere preso sul serio ;)
TROVA HOSTESS PER CENEgaudens89
09/01/2015 | 14:10
Newbie
Mi complimento con tutti voi, egregi, che avete indirettamente dirottato questo thread apparentemente ripetitivo e banale, in un ricco, interessante e acculturante confronto..
@baluba pur condividendo la tua conclusione, che credo sia rafforzata con tanta determinazione grazie al "bell' impiego", credo che la maggior parte dei giovani farebbe bene ad emigrare, questa società ha ben poco da offrire su moltissimi piani... è di una imbarazzante mediocrità CONTAMINANTE!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàxxkstallion79
09/01/2015 | 14:18
Gold
@gaudens89 ripetitivo ti quoto......ma banale perche?........guarda che ci sono casi umani anche nello zerbinismo italico!!....... ho conoscenti che si erono ridotti ad un ammasso di ferraglia per colpa della loro sindrome e di quelle stronzette!......
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde
viaggiatore2011.odissea.nello.spazio
09/01/2015 | 14:19
Newbie
Quoto in pieno @baluba sulla disanima dettagliata e sul fatto di aver letto tante fesserie sulla Germania.
TROVA HOSTESS PER CENEgaudens89
09/01/2015 | 14:25
Newbie
@xxkstallion79 Solo perchè ho già letto molto in questo forum riguardo l'argomento zerbinismo, molto interessante tra l'altro, ma quest'altro è nuovo, originale e assolutamente attuale e utile in vista degli espatri !
baluba
09/01/2015 | 16:06
Silver
@gaudens89 infatti io mi riferivo al Paese Italia come cibo, clima, paesaggio e cultura, sulla "mediocrità" dilagante non c'è nulla da ribattere, è sotto gli occhi di tutti (di tutti quelli che vogliono "vedere").
@pawel sai bene che non amo le vuote e inutili generalizzazioni da bar, chi vuole capire capisce e se no chissenefrega. <br>Sul discorso dei debiti di guerra "cancellati" (e non solo quelli) non ho nulla da eccepire, è un dato di fatto. Ma come tutti ben sappiamo il cane non muove la coda per niente, quindi i cosiddetti "Paesi vincitori" hanno sicuramente avuto il loro tornaconto economico e non. Perchè se no avrebbero aiutato la tanto odiata Germania? L'avevano ridotta per ben due volte sul lastrico, facendo fronte comune perchè dava troppo fastidio al resto del mondo. L'hanno addirittura smembrata in due per "depotenziarla" nella vana speranza che restasse ai livelli mediocri delle cosiddette "potenze" che la circondavano (Francia ed Inghilterra in primis). <br>Resta quindi da capire quale fosse il tornaconto dei "Paesi vincitori" nel dimezzare e poi più o meno cancellare i debiti di guerra tedeschi. <br>Penso che i motivi principali fossero due: <br>- Una Germania troppo debole sarebbe diventata una facile preda dell'Unione Sovietica e l'Occidente mai avrebbe potuto tollerare che una simile potenza finisse sotto il controllo comunista. <br>- Una Germania troppo debole avrebbe corso il rischio di un'altra escalation totalitaria con tutte le conseguenze del caso.
Si sono illusi di poterla tenere sotto controllo, e invece le mirate politiche di consolidamento, sviluppo e incentivazione hanno riportato nell'arco di pochissimi anni la Germania tra i top delle potenze economiche mondiali. <br>L'Italia invece grazie a politiche fallimentari, troppo orientate al consenso elettorale, alla corruzione e al "volemose bene" è arrivata sull'orlo del baratro. <br>Schroeder è stato cacciato a calci in c*lo perchè ha fortemente voluto ed ha implementato delle riforme del welfare e del mondo del lavoro invise a tutti i suoi concittadini, ma è anche grazie a lui che ora in Germania non sanno neanche cosa significhi la parola "crisi".
Per fortuna abbiamo la Germania a fare da traino all'economia europea, senza di essa ora saremmo preda dei cinesi (altro che degli arabi...). <br>I nostri industriali dovrebbero prendere esempio dagli industriali tedeschi, e smetterla di crogiolarsi del successo del made in Italy degli anni sessanta. Quante volte ancora tocca oggi sentirmi dire dagli imprenditori italiani che non hanno bisogno di crescere, di investire in ricerca e innovazione, di semplicemente reinvestire i loro soldi in azienda e non sperperarli in auto di lusso, case all'estero e puttane, perchè sono trent'anni che fanno così e che va bene andare avanti così? Poi quando sono sull'orlo del fallimento o dichiarano bancarotta e fanno marameo al fisco e ai loro dipendenti (però con i loro soldi alle Cayman - gli imprenditori) o spostano la produzione in Romania, Serbia o altri ameni luoghi per fare più profitto. Perchè invece le ditte tedesche pur espandendosi negli stessi luoghi ameni, mantengono gran parte delle produzioni in Germania e incentivano i loro operai?<br>Perchè in Germania se un ministro copia parte di una tesi di dottorato "viene dimesso", in Italia invece se frodi il fisco il massimo che ti danno (se sei così sfigato da arrivare al terzo livello di giudizio) ti condannano a fare compagnia a qualche anziano per 4 ore a settimana? Se qualcuno in Italia ammettesse di aver copiato parte della tesi di dottorato probabilmente lo farebbero presidente del consiglio... ma i nostri politici neanche sanno cosa sia una tesi di dottorato.
Mi scuso per il lungo OT... ho lasciato un po' correre le dita sulla tastiera per difendere un Paese che ammiro (pur con tutti i suoi difetti). Ci sarebbe ben altro da dire, ma questo forum non è il luogo più adatto :-D :-D
Tornando all'argomento principe di questo forum, non è vero che le tedesche sono tutte brutte... Hanno il loro bel caratterino emancipato (e questo le rende odiose all'italiota medio - perchè le rende insensibili ai tavoli in discoteca con fiumi di champagne, belle macchine e vestiti alla moda e soprattutto parole al vento), ma qualche perla c'è e se uno sa come prenderle possono dare molte ma molte soddisfazioni. I nostri padri hanno fatto terra bruciata con le tedesche, per questo i ragazzotti italiani adesso sono invisi alle tedesche moderne, ma come sempre vige la regola del sapersi porre. Se non sei tamarro, se sei gentile, se hai degli argomenti da esporre, se hai un minimo di savoir faire non è poi così difficile conquistare una tedesca. Ma questo vale per tutte le donne del mondo. Indistintamente.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
09/01/2015 | 17:21
Gold
@baluba siccome come altri ero intervenuto nella questione tedesca e tu avevi menzionato solo skimann e raffolello come portatori sani di verità mi ero sentito tirato in ballo come uno di coloro che avevano raccontato frottole anche se mi ero limitato più che altro a un giudizio storico-politico....ben venga la tua puntualizzazione anche se vorrei ricordarti che per quanto riguarda le spese di guerra questa magnanimità nei confronti dei tedeschi non venne attuata dagli stessi nel 1871 quando vinta la guerra contro i francesi non fecero alcun sconto...insomma la verità è che quando tocca agli altri sono duri e puri e lo vediamo anche recentemente nei confronti dei greci e dei Paesi mediterranei mentre invece per loro occorre usare i guanti di velluto (un trattamento speciale) visto anche quanto sono stati "simpatici" nel corso del ventesimo secolo....la cosa a me piace molto ma molto poco....io avrei restaurato i piccoli staterelli che componevano la confederazione germanica depotenziandoli DEFINITIVAMENTE senza possibilità alcuna di ricomporre il Paese, questo a mio avviso sarebbe stata la giusta conseguenza delle politiche imperialiste che avevano condotto a 2 guerre mondiali.
Per quanto riguarda l'Italia sono il primo a criticare certe politiche economiche sciagurate che hanno origine lontane nel tempo e a mio avviso possono farsi risalire al periodo in cui il Paese si sposta a sinistra e quindi circa a metà degli anni 60...in quel periodo abbiamo la nazionalizzazione dell'energia, la riforma sanitaria e quella dell'istruzione, l'istituzione delle regioni, le pensioni baby e potrei continuare all'infinito per far capire al lettore come la spesa pubblica non è nata l'altro giorno ma è frutto di decenni di politiche a mio avviso molto negative da un punto di vista economico (ma anche sociale) per il Paese......ma non vorrei tediare nessuno e soprattutto sapendo che politica e religione sono argomenti off limits meglio chiuderla qui ;)
Riprendo ad ogni buon conto le tue parole conclusive del primo post e le faccio mie: nonostante tutto "... a me piace l'Italia, qui sto bene, c'è un bel clima, si mangia da Dio, c'è cultura, c'è una varietà di paesaggi inconfrontabile, è il Paese più bello del mondo (e ho un bel lavoro :-D )"
TROVA HOSTESS PER CENEVivo_a_Bucharest
09/01/2015 | 21:28
Bucharest | 26-35
Gold
@pawel ma perche odi cosi tanto la Germania? La Polonia se e quello che e (sto parlando dei giorni nostri, non di 60 anni fa), e dalla vicinanza della Germania... Ma che ti hanno fatto i tedeschi? :))))))
Ho un altro amico polacco che mi dice sempre che odia i tedeschi per colpa di Hitler, ma i russi non li odia cosi tanto....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnoccatoscana
09/01/2015 | 21:32
Gold
Non ricominciamo a buttarla in politica.
La politica e la religione sono argomenti NON autorizzati su questo forum.
Thank you
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Skimann
09/01/2015 | 21:35
Newbie
Quoto ovviamente @baluba per il report affidabile ed esaustivo. Io non ho voluto essere eccessivamente incisivo ; essendo nuovo di qui non volevo indispettire nessuno. Una cosa , ma forse già citata , anche la bolleta dell "enel" tedesca è meno cara della nostra.... Vuoi per una politica sulle tassazioni...? Ma sicuramente per un accesso alle fonti energetiche agevolato da una politica industriale fatta quando andava fatta. Daltronde l italia ,se non ricordo male ,detiene il primato in europa ( forse nel mondo?) per il costo dell energia elettrica...e non mi dilungo. Baluba ha spiegato tutto egregiamente.
Potrei associarmi all epilogo del post di baluba come @ pawel senonchè ,.a me piace l italia...ia, qui sto bene, c'è un bel clima, si mangia da Dio...etc etc Paese più bello del mondo (e ho un bel lavoro) ma piuttosto che trasferirmi in certe parti d' italia 100 volte meglio baviera o altre regioni della germania. Quindi come vedete tutto è relativo.
TROVA HOSTESS PER CENEVivo_a_Bucharest
09/01/2015 | 21:39
Bucharest | 26-35
Gold
@gnoccatoscano Ho capito, ho segnalato un commento poco fa, molto molto razzista, lo avete notato? Grazie
gnoccatoscana
09/01/2015 | 21:52
Gold
@Vivo_a_Bucharest
Oltre alla cit. di Le Pen il resto mi sembra una metafora. Che ne dici ? Comunque rispondi nell' altro 3D e non qui. Altrimenti vien fuori un gran casino. Grazie.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Pawel
09/01/2015 | 22:03
Gold
@Vivo_a_Bucharest ma io non sono polacco sono romagnolo, cosa che sanno pure i sassi qui dentro :-D
Aggiungo che non mi pare che dai miei interventi traspaia odio nei confronti di un determinato Paese, nello specifico ho posto l'accento ad eventi storico-politici (ed anche economici) che dimostrano come i tedeschi non sono stati campioni di democrazia e "sportività" nel corso del ventesimo secolo ed è per questo che non mi stanno particolarmente simpatici....importante è conoscere il passato per comprendere meglio il presente :-D
TROVA HOSTESS PER CENESkimann
09/01/2015 | 22:12
Newbie
@pawel anche che i tedeschi non sono stati campioni di democrazia nel xx secolo lo sanno pure i sassi...mi sembra . Hitler è famoso almeno quanto diabolik , personaggio dei fumetti alla portata di tutti.
Detto questo, non mi addentro nell analisi storico/ politica da te fatta , che denota preparazione e conoscenza della materia ( sai io sono più per le materie scientifiche che umanistiche anche se ho scoperto poi recentemente che la storia mi piace..forse un rigurgito dei "sussidiari scolastici..?" Boh non so..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSkimann
09/01/2015 | 22:16
Newbie
Nel merito dei debiti di guerra... E dei presupposti benefici da essi risultanti, io non dimenticherei comunque
che quel paese è una potenza, ancora , attualmente, anche grazie alla ricchezza mineraria del sottosuolo e disponibilità di risorse in genere che grazie ad un efficiente sfruttamente unitamento all impegno e alla ricerca ha posto le basi della potenza industriale che ne diventò sin subito il dopoguerra...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
09/01/2015 | 22:24
Gold
@Skimann die Deutschen sind nicht sehr gesellig......6 volte in Germania in vacanza o incontri galanti con ragazze locali e soprattutto in Bayern ho trovato gente a dir poco algida, forse sarò stato sfortunato, che dici?
TROVA HOSTESS PER CENESkimann
09/01/2015 | 22:50
Newbie
@pawel vielleicht du bist richtig..aber non sottovaluto che di massima hanno meno doti di socievolezza rispetto ad altri popoli. Non c è dubbio. Donzelle comprese
Skimann
09/01/2015 | 22:53
Newbie
Ma molto dipende dai contesti. Ho passato numerose serate infrasettimanali in compagnia ( io unico italiano) e non son mai mancate le risate, allegria scherzi e situazioni decisamente brillanti. Certo stavo con persone che conosco da anni in quanto trattasi di colleghi della casa madre.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESkimann
09/01/2015 | 22:56
Newbie
Anche in fatto di donne sono più sportivi. Ricordo una sera in un club ( sempre di dopolavor parliamo) conobbi una notevole biondina con la quale stabilii un fruttifero contatto... I colleghi il giorno dopo in uffico mi fecero i complimenti con sorrisi a 32 denti... Sembravano contenti che avessi potuto apprezzare appieno la loro terra..ahahah
TROVA HOSTESS PER CENEbaluba
10/01/2015 | 00:34
Silver
@pawel direi che sei stato piuttosto sfortunato. Die Deutschen (und die Bayern umso mehr) sind eigentlich sehr gesellig und gastfreundlich, du musst ihnen nur ein bisschen Zeit geben ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPawel
10/01/2015 | 00:47
Gold
@baluba vielleicht du hast recht....keine probleme mit Madchen aber die Leute fur mich ein bisschen kalt in Bayern, besser Koln und Hamburg ;)
Erste mal in 1984 habe ich deutsche Madchen kennengelernt, so suss katrina und Bettina aber die Eltern nicht so freundlich, warum? :( :-D
Aber hast du Deutsch in der Schule studiert oder? :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSESkimann
10/01/2015 | 10:01
Newbie
Lieber herr proffessor @pawel erwarten sie diese aktion ....
Ja , sicher..."du bist richtig " in jedem fall völlig falsch ist .
Der richtige
weg ist : vielleicht hast du recht...
Dann war die korrektur noch nicht perfekt
TROVA HOSTESS PER CENESkimann
10/01/2015 | 10:01
Newbie
...
dongiovanni
10/01/2015 | 10:28
Silver
per caso è gnoccatravel.DE ? :-D
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
gnoccatoscana
10/01/2015 | 10:33
Gold
Si appunto. La lezione di tedesco è in aula 2
:-))
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
baluba
10/01/2015 | 10:35
Silver
@pawel wirklich komisch, fuer mich ist es umgekehrt... <br>Più mi sposto a nord più diventano freddi e meno disposti a socializzare con l'eccezione della Nord Renania Westfalia. Forse perché anche là sono a prevalenza cattolica come in Baviera? (Continuo in italiano se no ben pochi capiscono).
Forse stavi sulle OO ai genitori di Katrina e Bettina perché eri italiano e turista? All'epoca gli italiani erano già tutti "pappagalli" :-D
Ps: ich hab nie Deutsch in der Schule gelernt ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPawel
10/01/2015 | 11:51
Gold
@Skimann @Baluba certamente con le tedesche c'è stato sempre un certo feeeeling dai tempi di Katrina und Bettina che erano in vacanza dove avevo la casa al mare, 1984 Pawel (e non Orwell ;) ) quindicenne ma già in action :-D ...però purtroppo già allora stavo sulle OO dei genitori, gli uomini mi vedevano come fumo negli occhi :-S :))
Le mie esperienze di soggiorno in Germania non sono numerose ma la mia sensazione era che nella ricca Baviera i tedeschi fossero più chiusi e meno "simpatici"...ad ogni modo a noi interessano le femmine e quindi la situazione non è poi così negativa :-bd
@gnoccatoscana ti ricordi quando nel lontanissimo 2012 ci furono "scambi epistolari" tra me e il Professore utilizzando ciascuno il proprio dialetto...uno scontro tra titani, romagnolo vs lecchese e nessuno che capiva niente :))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccatoscana
10/01/2015 | 11:53
Gold
@Pawel
credo che ancora non fossi stato concepito all'epoca.
8->
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore4599
10/01/2015 | 11:56
Gold
@Pawel
Gli scontri tra te e il @Professor69 li ricordo come epici!
Uno finì perfino nello Scrigno del Tesoro se non erro...
Mi facevate morire :-)) :-)) :-))
Under Jolly Roger!
Viaggiatore24478
10/01/2015 | 12:01
Silver
Chi torrodd y peli, eich bod yn hoffi dim ond clownio. Hefyd rwy'n da i ddefnyddio google cyfieithydd!
Visto quanto sò bbravo anch'io a scrivere addirittura in gallese su di un forum???? :-D ...ma obiettivamente dubito possa fregare più di tanto a qualcuno! ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
10/01/2015 | 12:02
Gold
@gnoccatoscana hai ragione, non eri ancora nato allora nel "preistorico" 2012 :-D
@magic_mirror nessuno capiva niente e questo è stata la nostra fortuna perché altrimenti sarebbe scattato il ban immediato per entrambi causa viuulenza della conversazione che comunque abbastanza divertente lo è stata :))
TROVA HOSTESS PER CENESkimann
10/01/2015 | 12:19
Newbie
@baluba quoto il tuo commento sul fatto che in Germania , dove i cristani cattolici sono in maggioranza rispetto ai cristiani protestanti, si conduca uno stile di vita più brillante. La tesi di un amica di Norimberga , donna assai in gamba oltre che figa, è che la spiegazione risiede nel sacramento della confessione...pensa te... In pratica siccome ti puoi lavare i peccati recandoti dal prete quando più lo desideri , te ne puoi permettere a piacimento;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSkimann
10/01/2015 | 12:35
Newbie
Dunque la baviera, ma in genere tutto il centro sud della Germania , e non tralascerei anche tutta l area di colonia , sono zone molto piacevoli :) sotto questo ed altri aspetti..
INCONTRA DONNE VOGLIOSExxkstallion79
10/01/2015 | 16:43
Gold
voglio solo ritornare al tema del tread per scrivervi quello che ha detto la grande pornoattrice Valentina Nappi,che mi tira un casino per altro, a riguardo del sesso 'female' nel bel paese:Valentina Nappi intervista Wired:
„Il fatto che la verginità venga insegnata come un valore comporta il fatto che le donne esercitino sui maschi un potere smisurato. Io ho perso la verginità a 12 anni con un pennone multicolor in bagno, ma ancora oggi c’è chi cerca la ragazza vergine. Proprio qui vicino c’è una clinica dove ti ricostruiscono l’imene. C’è una lista di attesa di mesi. Se il sesso diventa un bene prezioso, la donna aspetta di avere certe garanzie prima di concedersi, tipo il matrimonio, che rappresenta un retaggio culturale che ti fa continuare a usare quelle strategie nei rapporti, e accade che la donna voglia avere le garanzie che decide lei, e quindi il sesso non è più piacere e basta, non è più come andare a prendersi un caffè ma diventa un contratto: io ti cedo la mia patata se tu mi dai delle garanzie”“........non poteva essere cosi' esaustiva!.......automaticamente da tutto cio' nasce lo zerbinismo maschile italiano!anzi direi italiota!........
The only way to get rid of a temptation is to yield to it. Resist it, and your soul grows sick with longing for the things it has forbidden to itself/L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedergli: resistete,e la vostra anima si ammalerà di nostalgia per le cose che si è vietata. Oscar Wilde