E' da un po' di tempo che seguo questo sito, ma solo ora mi sono deciso a partecipare.
Dal mio nick avrete capito che ho da tempo passato gli anta.
Ho un desiderio e una richiesta da fare: vorrei trovare un posto dove passare la maggior parte dell'anno, se non la totalità, che presenti le seguenti caratteristiche:
bel tempo, caldo, per la maggior parte dell'anno
costo della vita che mi permetta di vivere bene con la mia pensione di 1.800 euro al mese, tenuto anche conto delle eventuali agevolazioni per i pensionati esteri che trasferiscono la residenza (possibilità di investimenti?)
relativa tranquillità sociale
ultimo, ma non ultimo: possibilità di rimediare 1 o 2 pay a settimana (l'età ha i suoi limiti!) non cessi, senza svenarmi economicamente.
Chiedo troppo? Sono un illuso? un sognatore? Un pazzo visionario?
Spero di no, e a questo punto avanzo una richiesta a tutti i GT, e in particolare ai residenti: per vostra esperienza diretta, avete località da segnalarmi? Prometto di visitarle e di fare report.
Sul forum ho trovato molti indizi, spesso contraddittori, ma nulla di specifico attinente al tema trasferimenti.
Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
Con 1800 di pensione puoi stare bene ovunque. Eviterei fossi in te il terzo mondo,casomai ci farei vacanze. Posto ideale x pensionati secondo me le Isole Canarie
Qualsiasi consiglio si basa su gusti e propensioni personali e non è detto che uno che si trova bene in un posto vuol dire che anche per gli altri sia così ... Io fossi in te mi farei 3-4 viaggi in qualche posto al caldo e poi deciderei ... Cmq io punterei sul sud America ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
È molto personale come scelta, ma per vicinanza, documenti, lingua, cultura, sicurezza, donne pay, e costo della vita direi Spagna del sud, Andalusia in particolare. A Malaga casette sul mare in periferia erano in vendita o affitto una su dieci, e zona curata con ristoranti sotto casa a prezzi cubani..
Per le agevolazioni a pensionati, mi sembrava che la Grecia volesse fare una legge strafavorevole a chi si trasferiva.
ma è un botto di pensione! magari la raggiungessi io! comunque con quella cifra i posti sono tanti. io opterei per Thailandia o Cuba in questi due casi stai sicuro che il caldo e la figa sono gli ultimi dei problemi!
@matusasex Ma se devi pagare affitto, non e meglio che ti vendi la casa dall italia e compri casa nel posto dove devi vivere? Con questa pensione, puoi vivere bene quasi ovunque.
Ma in Europa sei comunque a casa e puoi anche fare solo gli inverni..considera anche l'aspetto burocratico e sanitario, nel terzo mondo anche un'aspirina può essere un'impresa e se per qualcosa sei colpevole, sei fottuto! E poi investimenti non li prenderei proprio in considerazione, tra rischi, orizzonte temporale e stress..goditela! Poi magari la vacanza nella vacanza te la fai a Cuba o Thailandia o Brasile..
io ho conosciuto gente pensionata che vive in Thailandia e a Cuba e non mi sembra che stiano affatto male. anzi. trombano come degli ossessi invece che passare le giornate a giocare a carte o a bocce. inoltre in Thailandia per esempio zero problemi per trovare le medicine in farmacia ma anche a Cuba vieni curato
Grazie a tutti. Mi sto organizzando per andare un po' in giro ad annusare l'aria. A maggio e/o a settembre penso di andare in Thailandia o a Cuba, poi vedrò.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
@strutter " inoltre in Thailandia per esempio zero problemi per trovare le medicine in farmacia ma anche a Cuba vieni curato "
calma .. se sei ben assicurato ti curano.. altrimenti ti lasciano marcire in strada..prima curano i thai e poi i farang..
idem in brasile .. solo se intendi viverci pero'.. se fai una vacanza di 30 60 gg le cose son diverse e vieni curato in accordi con il nostro ministero della salute.
@MatusaSex
A distanza di 5 anni dall'apertura di questo post,la domanda é:l'hai poi trovato il posto dove andare a svernare con i 1800 euro della pensione o no?
Ciao e buon Ferragosto. Mi fa piacere che qualcuno ancora si ricordi di me!
Sfortunatamente ancora no. Sono stato rallentato sia da una lunga storia, che poi alla fine si è dimostrata un calesse, sia da 4 ricoveri in ospedale, di cui due per importanti operazioni. Comunque non demordo e ho stilato una lista con i pro e i contro di alcune destinazioni che ho visitato in questi anni, alcune anche più volte e almeno per 2-3 settimane per volta, secondo 8 parametri.
Ovviamente i giudizi sono del tutto soggettivi, perché dipendono solo dalle mie preferenze, nonché idiosincrasie, e da quello che posso permettermi.
Mi farebbe piacere leggere commenti e considerazioni da parte tua e di chi vorrà intervenire.
Buon proseguimento.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
Fantastica la tabella,fatta molto bene,complimenti!
Vediamo
Bangkok:concordo sia con gli ok che con i ko,sul punto interrogativo,le ragazze direi che ce ne sono di tutti i prezzi,io eviterei un rapporto stabile che ti costerebbe sicuramente piú delle botte e via,visto che,per tua stessa ammissione,e vista la tua etá non é che ne potrai cambiare 7 giorni su 7.
Pattaya:concordo sugli ok.
Sui ko invece,ovvio,se fai base in walking street avrai caos,se opti,per esempio per Jomtien,giá troverai piú tranquillitá.
Sull'inquinamento non benissimo ma sicuramente meglio di Bangkok
Sui punti interrogativi:clima,io direi a parte quei 3 o 4 mesi piú piovosi ma direi tutto sommato sopportabile.
Mare non bene a Pattaya ma decisamente meglio a breve distanza.
Money,direi la meta col miglior rapporto qualitá prezzo in Thai,anche considerando le spese per il pay.
Santo Domingo:ok le girls.Sanitá e life io le avrei messe nel ko.
Ko,io clima avrei messo ok
Punto interrogativo money,diciamo che se punti alle belle fighe spendi bei soldini,se sei uno che si accontenta te la cavi bene.
Boca Chica:concordo con gli ok
Concordo con il ko
Punto interrogativo:metti pure tranquillamente sanitá e girls nel ko.
Sosua:Concordo con gli ok anche se il mare non é eccezionale
Ko:non sono d'accordo sul life,sulle ragazze sicuramente meglio di Boca Chica ma sicuramente peggio di Santo Domingo.
Punti interrogativi metterei sanitá nel ko e money ok.
Canarie,Las Terrenas,Costambar e Nosi Be non sono stato,quindi non mi esprimo
Cosi a occhio peró,per la figa vince Nosy Be a man bassa e direi anche per money,life,inquinamento e mare.
Complimenti , tabella ben fatta, quindi mi sembra di capire che al momento è una partita tra Thai e RD, giusto? Se così è hai preso in considerazione i rapporti sociali cn i locali? Nel senso che con i Thai sono vicini allo zero sia per la lingua che per eventuali amicizie, con la RD potrebbe aiutarti molto lo spagnolo che anche se nn lo parli lo puoi imparare facilmente ed i rapporti cn lle persone molto più semplificati tra popoli latini.
Ti sono vicino in questa “decisione” inquanto anch’io sto programmando a breve una decisione del genere con un gruzzolo mensile un pochino più alto , intorno ai 3000€ .Ho viaggiato molto ma alla fine i posti e le esigenze sono sempre le stesse!! Vediamo di rivitalizzare il trend, in questi giorni di finte vacanze ( da GT ) un po’ di tempo lo si può trovare per una discussione per una categoria di “vecchi” GT potenzialmente interessati
Miei criteri. 1) Sicurezza,2) clima ,3) Sanità,2) lingua e quindi socialità 4) la facilità di reperire gnocca cree, pay indypay. 5) cambio moneta a me favorevole. Tutti questi requisiti in un unico posto non mi sembra esistere oggi, se qualcuno sa magari ci dica. Quindi sto pensando che una possibile soluzione possa essere per me quella di far base in Italia e scegliere 2/3 posti dove fare lunghi soggiorni di 2/3 mesi. Soluzione un po’ più faticosa e dispendiosa ma che mi permetterebbe di unire il meglio di più posti ed avere una certa varietà di situazioni . Opinioni,? Suggerimenti ? Critiche? Sono tutto orecchi. Ringrazio Itaconeti per le sue analisi sempre puntuali ed approfondite
Tutte condivisibili le considerazioni di cui sopra.
Sicuramente i fattori climatici incidono in maniera determinante nella scelta. Anche la lingua ha la sua importanza. Personalmente non ho problemi col francese (Madagascar) e collo spagnolo me la cavo discretamente, mentre il mio inglese è pessimo. Ora se si sta fuori per un breve periodo ci si può arrangiare, ma, se ci si dovesse trasferire, la lingua occorre saperla o la si dovrà imparare.
Anche la cultura e la mentalità dei locali è fondamentale: andreste a vivere in Afghanistan coi talebani, anche lì se il costo della vita fosse un decimo di quello italiano e potreste fare la vita da nababbo colla pensione sociale?
Purtroppo il Paradiso in Terra non esiste! Esistono però diverse enclaves dove potersi adagiare con maggiore o minore soddisfazione, secondo i gusti e le esigenze personali.
Alcune precisazioni riguardo la tabella che, ovviamente, rispecchia solo me e quindi non può avere valore universale, ma può essere utile come base di partenza per discussioni e confronti.
Bangkok, ma valido per tutte le destinazioni, corna facendo: al momento sono autosufficiente, ma cosa potrei/dovrei fare nel caso che col passare del tempo non lo fossi più? Una badante in loco? Un pensionato fronte mare? Un ritorno con le pive nel sacco? Un dolce infarto cavalcando? Ancora non ho la soluzione.
Pattaya. Ho soggiornato sia nella ex SiamHouse di Mario sulla Thappraya, che nella 2nd Rd (grattacielo blu-Honey2) e su WS e il problema non è mai stato il rumore, quanto il traffico caotico per raggiungere le mie destinazioni. Devo però confessare che la mia allergia al traffico risale alla fine degli anno '90, quando per andare in sede passavo 2 ore e 1/2 - 3 ore al giorno in macchina, imbottigliato nel traffico.
Santo Domingo, sanità. Certamente la sanità pubblica non è all'altezza, ma quella privata mi dicono che funzioni molto bene, anche se si fa pagare. Life: non ho preso in considerazione solo la movida, che non posso fare 365 giorni l'anno, ma tutta la serie di manifestazioni, culturali e non, che si susseguono nel corso dell'anno.
Boca Chica. Sì, la sanità locale può essere un problema, ma S.D. è vicinissima. Per le chicas bisogna sapere dove andare, ad esempio nel giardinetto, pomposamente chiamato Parque Central, che sta tra la Duarte e la San Rafael , davanti all'omonima chiesa e alla fermata dei mezzi pubblici. Lì dalla mattina, dalle 9,30-10, c'è il passaggio di tutte le chicas che vengono dall'entroterra e si recano alla spiaggia in caccia di turisti, preferibilmente americani danarosi, e posso assicurare che ce ne sono molte di ottimo livello.
Sosua. Sanità concordo, ma Puerto Plata è vicina. Money, se si sta sulla Clisante e dintorni i prezzi sono da spennaturisti, mentre se ci si sposta e si va nei loro locali si trovano prezzi molto convenienti, anche se non metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda l'igiene. Comunque il posto è da rivalutare, in quanto dicono che la sindaca ha ripreso a stronzeggiare e la Clisante esq Rosen si è svuotata. Qualcosa si è spostato più a nord, in zona casinò, ma sembra che la qualità scarseggi.
Sicurezza. Non l'ho presa in considerazione come voce, perché se eviti le zone ritenute pericolose e ti comporti con giudizio ed accortezza, in qualsiasi posto ti trovi, sei relativamente sicuro di non avere grane.
Qualcuno ha altre località da condividere?
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
Dimenticavo la possibilità di fare il pendolare. Ci sono i vantaggi già descritti, ma gli svantaggi non sono da poco, tra i quali evidenzio lo stress, almeno per me, di ripetuti lunghi viaggi in aereo. Tra i costi, oltre agli spostamenti, bisogna considerare anche il mantenimento di un'abitazione in Italia o il costo di un affitto quando si rientra. Se poi si pensa di trasferire definitivamente la residenza, ci sono paesi, es. Messico, che offrono condizioni vantaggiosissime ai pensionati che vanno a vivere lì, ovviamente portandosi appresso la pensione.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
A livello personale la scelta delle destinazioni é semplice.
6 mesi in Brasile:3 in primavera e 3 in autunno,stagioni dove non fa né troppo freddo né troppo caldo.
I 3 mesi del nostro inverno li passerei in Asia:Thailandia in primis con qualche puntata esplorativa nei paesi limitrofi.
Anche qui ottimo periodo dal punto di vista climatico.
I 3 mesi della nostra estate li potrei anche passare in Europa ma il richiamo dell'Africa é troppo forte e vorrei almeno provare a vedere come mi trovo lá.
@MatusaSex molti pensionati scelgono il Portogallo o le Canarie specie la zona di Playa de las Americas.... sono luoghi che non offrono molte occasioni di divertimento come nei posti sopra citati ma qualcosa si può sempre trovare ma hanno il vantaggio di essere relativamente non distanti dall'Italia , clima ottimo , lingua simile , ottimo cibo etc.
se si vuole darsi una base europea fuori dall'italia canarie e portogallo ottimi per il clima il mare e le minori tasse ma scarsi come gnocca
come eventuale base europea extra-italiana sempre con buon clima e mare da gnocca-resident pensionato o renteur preferirei le città della costa spagnola come barcellona valencia alicante malaga dove c'è molta gnocca pay pro - e anche sugar baby ma avendo il budget necessario
come alternativa da gnoccaresident alla thai puoi provare le filippine visto che c'è chi si trova meglio in un paese e chi nell'altro
come alternativa da gnoccaresident alla rd puoi provare cuba - puoi stare 1 mese da turista rinnovabile sul posto per 1 altro mese - e colombia - da turista 3 mesi + altri 3 mesi rinnovabili sul posto - e anche in questo caso vi sono preferenze diverse da gt a gt
poi c'è il brasile - da turista 3 mesi non rinnovabili - ma non concede più il visto di permanenza ai pensionati anche se puoi fare con molte complicazioni burocratiche il visto di permanenza da investitore - min 500mila reals al cambio attuale circa 80mila euro - destinando i soldi per esempio all'acquisto di un appartamento
In Thai non necessariamente bisogna stare fissi a Bkk si può anche a turno fare lunghe permanenze a rotazione in altri posti.
Il confronto è stato fatto tra alcune localià famose al mondo e xk non considerare alcune minori tipo Vietnam piuttosto del Senegal o Equador adesso pieno di Venezuelane tanto per fare dei nomi ma ce ne saranno anche altre
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
MatusaSex
02/01/2015 | 21:15
Joder en Toto | 51-100
Silver
Pace e Gnocca a tutti!
E' da un po' di tempo che seguo questo sito, ma solo ora mi sono deciso a partecipare.
Dal mio nick avrete capito che ho da tempo passato gli anta.
Ho un desiderio e una richiesta da fare: vorrei trovare un posto dove passare la maggior parte dell'anno, se non la totalità, che presenti le seguenti caratteristiche:
bel tempo, caldo, per la maggior parte dell'anno
costo della vita che mi permetta di vivere bene con la mia pensione di 1.800 euro al mese, tenuto anche conto delle eventuali agevolazioni per i pensionati esteri che trasferiscono la residenza (possibilità di investimenti?)
relativa tranquillità sociale
ultimo, ma non ultimo: possibilità di rimediare 1 o 2 pay a settimana (l'età ha i suoi limiti!) non cessi, senza svenarmi economicamente.
Chiedo troppo? Sono un illuso? un sognatore? Un pazzo visionario?
Spero di no, e a questo punto avanzo una richiesta a tutti i GT, e in particolare ai residenti: per vostra esperienza diretta, avete località da segnalarmi? Prometto di visitarle e di fare report.
Sul forum ho trovato molti indizi, spesso contraddittori, ma nulla di specifico attinente al tema trasferimenti.
Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
Stilicho
02/01/2015 | 21:19
Gold
Istria croata e italiofona.
Ideale per i pensionati italiani.
Pola soprattutto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSERobthebest87
02/01/2015 | 21:19
Silver
Con 1800 di pensione puoi stare bene ovunque. Eviterei fossi in te il terzo mondo,casomai ci farei vacanze. Posto ideale x pensionati secondo me le Isole Canarie
INCONTRA DONNE VICINO A TEefo
02/01/2015 | 21:25
Gold
Io mi trasferirsi in Thailandia tutta la vita con quella rendita
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàdongiovanni
02/01/2015 | 21:39
Silver
Qualsiasi consiglio si basa su gusti e propensioni personali e non è detto che uno che si trova bene in un posto vuol dire che anche per gli altri sia così ... Io fossi in te mi farei 3-4 viaggi in qualche posto al caldo e poi deciderei ... Cmq io punterei sul sud America ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
Immerweiter
02/01/2015 | 23:56
Gold
È molto personale come scelta, ma per vicinanza, documenti, lingua, cultura, sicurezza, donne pay, e costo della vita direi Spagna del sud, Andalusia in particolare. A Malaga casette sul mare in periferia erano in vendita o affitto una su dieci, e zona curata con ristoranti sotto casa a prezzi cubani..
Per le agevolazioni a pensionati, mi sembrava che la Grecia volesse fare una legge strafavorevole a chi si trasferiva.
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
strutter
03/01/2015 | 00:00
Gold
ma è un botto di pensione! magari la raggiungessi io! comunque con quella cifra i posti sono tanti. io opterei per Thailandia o Cuba in questi due casi stai sicuro che il caldo e la figa sono gli ultimi dei problemi!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVVivo_a_Bucharest
03/01/2015 | 00:09
Bucharest | 26-35
Gold
@matusasex Ma se devi pagare affitto, non e meglio che ti vendi la casa dall italia e compri casa nel posto dove devi vivere? Con questa pensione, puoi vivere bene quasi ovunque.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImmerweiter
03/01/2015 | 00:16
Gold
Ma in Europa sei comunque a casa e puoi anche fare solo gli inverni..considera anche l'aspetto burocratico e sanitario, nel terzo mondo anche un'aspirina può essere un'impresa e se per qualcosa sei colpevole, sei fottuto! E poi investimenti non li prenderei proprio in considerazione, tra rischi, orizzonte temporale e stress..goditela! Poi magari la vacanza nella vacanza te la fai a Cuba o Thailandia o Brasile..
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
strutter
03/01/2015 | 00:22
Gold
io ho conosciuto gente pensionata che vive in Thailandia e a Cuba e non mi sembra che stiano affatto male. anzi. trombano come degli ossessi invece che passare le giornate a giocare a carte o a bocce. inoltre in Thailandia per esempio zero problemi per trovare le medicine in farmacia ma anche a Cuba vieni curato
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgaudens89
03/01/2015 | 04:03
Newbie
Ovunque tu vada, mi porti con te :D ?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMatusaSex
04/01/2015 | 17:47
Joder en Toto | 51-100
Silver
Grazie a tutti. Mi sto organizzando per andare un po' in giro ad annusare l'aria. A maggio e/o a settembre penso di andare in Thailandia o a Cuba, poi vedrò.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
larrymitico
04/01/2015 | 18:27
VENETO | 36-50
Newbie
@strutter " inoltre in Thailandia per esempio zero problemi per trovare le medicine in farmacia ma anche a Cuba vieni curato "
calma .. se sei ben assicurato ti curano.. altrimenti ti lasciano marcire in strada..prima curano i thai e poi i farang..
idem in brasile .. solo se intendi viverci pero'.. se fai una vacanza di 30 60 gg le cose son diverse e vieni curato in accordi con il nostro ministero della salute.
saluti
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVstrutter
04/01/2015 | 18:46
Gold
@larrymitico
io fui curato benissimo stando due o tre giorni in ospedale, pagando ovviamente
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalfonse
15/08/2020 | 16:51 36-50
Gold
@MatusaSex
A distanza di 5 anni dall'apertura di questo post,la domanda é:l'hai poi trovato il posto dove andare a svernare con i 1800 euro della pensione o no?
sono un coglione
MatusaSex
15/08/2020 | 19:48
Joder en Toto | 51-100
Silver
Ciao e buon Ferragosto. Mi fa piacere che qualcuno ancora si ricordi di me!
Sfortunatamente ancora no. Sono stato rallentato sia da una lunga storia, che poi alla fine si è dimostrata un calesse, sia da 4 ricoveri in ospedale, di cui due per importanti operazioni. Comunque non demordo e ho stilato una lista con i pro e i contro di alcune destinazioni che ho visitato in questi anni, alcune anche più volte e almeno per 2-3 settimane per volta, secondo 8 parametri.
Ovviamente i giudizi sono del tutto soggettivi, perché dipendono solo dalle mie preferenze, nonché idiosincrasie, e da quello che posso permettermi.
Mi farebbe piacere leggere commenti e considerazioni da parte tua e di chi vorrà intervenire.
Buon proseguimento.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
alfonse
15/08/2020 | 20:16 36-50
Gold
Fantastica la tabella,fatta molto bene,complimenti!
Vediamo
Bangkok:concordo sia con gli ok che con i ko,sul punto interrogativo,le ragazze direi che ce ne sono di tutti i prezzi,io eviterei un rapporto stabile che ti costerebbe sicuramente piú delle botte e via,visto che,per tua stessa ammissione,e vista la tua etá non é che ne potrai cambiare 7 giorni su 7.
Pattaya:concordo sugli ok.
Sui ko invece,ovvio,se fai base in walking street avrai caos,se opti,per esempio per Jomtien,giá troverai piú tranquillitá.
Sull'inquinamento non benissimo ma sicuramente meglio di Bangkok
Sui punti interrogativi:clima,io direi a parte quei 3 o 4 mesi piú piovosi ma direi tutto sommato sopportabile.
Mare non bene a Pattaya ma decisamente meglio a breve distanza.
Money,direi la meta col miglior rapporto qualitá prezzo in Thai,anche considerando le spese per il pay.
Santo Domingo:ok le girls.Sanitá e life io le avrei messe nel ko.
Ko,io clima avrei messo ok
Punto interrogativo money,diciamo che se punti alle belle fighe spendi bei soldini,se sei uno che si accontenta te la cavi bene.
Boca Chica:concordo con gli ok
Concordo con il ko
Punto interrogativo:metti pure tranquillamente sanitá e girls nel ko.
Sosua:Concordo con gli ok anche se il mare non é eccezionale
Ko:non sono d'accordo sul life,sulle ragazze sicuramente meglio di Boca Chica ma sicuramente peggio di Santo Domingo.
Punti interrogativi metterei sanitá nel ko e money ok.
Canarie,Las Terrenas,Costambar e Nosi Be non sono stato,quindi non mi esprimo
Cosi a occhio peró,per la figa vince Nosy Be a man bassa e direi anche per money,life,inquinamento e mare.
Manca la voce sicurezza o é compresa nel life?
sono un coglione
Mark66
16/08/2020 | 14:12
Newbie
Complimenti , tabella ben fatta, quindi mi sembra di capire che al momento è una partita tra Thai e RD, giusto? Se così è hai preso in considerazione i rapporti sociali cn i locali? Nel senso che con i Thai sono vicini allo zero sia per la lingua che per eventuali amicizie, con la RD potrebbe aiutarti molto lo spagnolo che anche se nn lo parli lo puoi imparare facilmente ed i rapporti cn lle persone molto più semplificati tra popoli latini.
Ti sono vicino in questa “decisione” inquanto anch’io sto programmando a breve una decisione del genere con un gruzzolo mensile un pochino più alto , intorno ai 3000€ .Ho viaggiato molto ma alla fine i posti e le esigenze sono sempre le stesse!! Vediamo di rivitalizzare il trend, in questi giorni di finte vacanze ( da GT ) un po’ di tempo lo si può trovare per una discussione per una categoria di “vecchi” GT potenzialmente interessati
Itaconeti
16/08/2020 | 18:33
Avalon
Gold
@MatusaSex
ottima la tabella come supporto per prendere decisioni ragionate
fidelio
alfonse
16/08/2020 | 18:39 36-50
Gold
@mark66
Con 3000 euro fai il signore nei paesi di interesse dei Gt.
sono un coglione
Itaconeti
16/08/2020 | 18:55
Avalon
Gold
secondo me è anche utile stabilire il peso che si attribuisce ai vari fattori
ovvero le prioprie priorità - di gnocca e di contesto - nello scegliere un posto rispetto a un altro
1-proprie priorità rispetto alla gnocca per esempio:
etnia preferita
bianche slave o bianche latine o mulatte o nere o asiatiche di pelle chiara o asiatiche di pelle scura
presenza di molta quantità di gnocca disponibile
accessibilità di gnocca di alta qualità
presenza di gnocca disponibile pay e/o indipay e/o free
2-proprie priorità rispetto al contesto per esempio:
lingua parlata per poter comunicare
differenze e affinità culturali per capirsi
costo della vita
livello di sicurezza
clima
presenza della spiaggia
vita metropolitana o da piccola città
situazione sanitaria
ciascuno ha priorità personali diverse - sia sulla gnocca che sul contesto - per cui un fattore che ha poco peso per tizio ne può avere molto per caio
fidelio
Itaconeti
16/08/2020 | 19:11
Avalon
Gold
ragionando in logica da resident o semiresident per me la prima priorità è il clima e con questo escludo russia e ucraina
la seconda priorità è la lingua e l'affinità culturale e con questo escludo la thailandia e ache l'indonesia e il marocco
la terza priorità è la presenza di gnocche bianche e con questo escludo l'africa e le filippine
la quarta priorità è l'accessibiità da resident o semiresident a gnocca di alta qualità
in base a questo parametro escludo certi posti dell'america latina e includo altri come preferiti
poi tra i paesi preferiti scelgo in base alla combinazione dei fattori nella situazione del momento
perchè le situazioni cambiano e secondo me è meglio fare scelte non per la vita ma a tempo determinato
fidelio
Mark66
17/08/2020 | 16:19
Newbie
Miei criteri. 1) Sicurezza,2) clima ,3) Sanità,2) lingua e quindi socialità 4) la facilità di reperire gnocca cree, pay indypay. 5) cambio moneta a me favorevole. Tutti questi requisiti in un unico posto non mi sembra esistere oggi, se qualcuno sa magari ci dica. Quindi sto pensando che una possibile soluzione possa essere per me quella di far base in Italia e scegliere 2/3 posti dove fare lunghi soggiorni di 2/3 mesi. Soluzione un po’ più faticosa e dispendiosa ma che mi permetterebbe di unire il meglio di più posti ed avere una certa varietà di situazioni . Opinioni,? Suggerimenti ? Critiche? Sono tutto orecchi. Ringrazio Itaconeti per le sue analisi sempre puntuali ed approfondite
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIValfonse
17/08/2020 | 16:28 36-50
Gold
@Mark66
Assolutamente d'accordo con te.
Base in Italia per tenersi al sicuro da eventuali problemi familiari,di salute o economici.
Vacanze lunghe 3 mesi per volta in modo da non aver bisogno di visti permanenti difficili da ottenere.
Scelta delle mete anche in base al periodo migliore dal punto di vista climatico.
sono un coglione
MatusaSex
17/08/2020 | 17:01
Joder en Toto | 51-100
Silver
Tutte condivisibili le considerazioni di cui sopra.
Sicuramente i fattori climatici incidono in maniera determinante nella scelta. Anche la lingua ha la sua importanza. Personalmente non ho problemi col francese (Madagascar) e collo spagnolo me la cavo discretamente, mentre il mio inglese è pessimo. Ora se si sta fuori per un breve periodo ci si può arrangiare, ma, se ci si dovesse trasferire, la lingua occorre saperla o la si dovrà imparare.
Anche la cultura e la mentalità dei locali è fondamentale: andreste a vivere in Afghanistan coi talebani, anche lì se il costo della vita fosse un decimo di quello italiano e potreste fare la vita da nababbo colla pensione sociale?
Purtroppo il Paradiso in Terra non esiste! Esistono però diverse enclaves dove potersi adagiare con maggiore o minore soddisfazione, secondo i gusti e le esigenze personali.
Alcune precisazioni riguardo la tabella che, ovviamente, rispecchia solo me e quindi non può avere valore universale, ma può essere utile come base di partenza per discussioni e confronti.
Bangkok, ma valido per tutte le destinazioni, corna facendo: al momento sono autosufficiente, ma cosa potrei/dovrei fare nel caso che col passare del tempo non lo fossi più? Una badante in loco? Un pensionato fronte mare? Un ritorno con le pive nel sacco? Un dolce infarto cavalcando? Ancora non ho la soluzione.
Pattaya. Ho soggiornato sia nella ex SiamHouse di Mario sulla Thappraya, che nella 2nd Rd (grattacielo blu-Honey2) e su WS e il problema non è mai stato il rumore, quanto il traffico caotico per raggiungere le mie destinazioni. Devo però confessare che la mia allergia al traffico risale alla fine degli anno '90, quando per andare in sede passavo 2 ore e 1/2 - 3 ore al giorno in macchina, imbottigliato nel traffico.
Santo Domingo, sanità. Certamente la sanità pubblica non è all'altezza, ma quella privata mi dicono che funzioni molto bene, anche se si fa pagare. Life: non ho preso in considerazione solo la movida, che non posso fare 365 giorni l'anno, ma tutta la serie di manifestazioni, culturali e non, che si susseguono nel corso dell'anno.
Boca Chica. Sì, la sanità locale può essere un problema, ma S.D. è vicinissima. Per le chicas bisogna sapere dove andare, ad esempio nel giardinetto, pomposamente chiamato Parque Central, che sta tra la Duarte e la San Rafael , davanti all'omonima chiesa e alla fermata dei mezzi pubblici. Lì dalla mattina, dalle 9,30-10, c'è il passaggio di tutte le chicas che vengono dall'entroterra e si recano alla spiaggia in caccia di turisti, preferibilmente americani danarosi, e posso assicurare che ce ne sono molte di ottimo livello.
Sosua. Sanità concordo, ma Puerto Plata è vicina. Money, se si sta sulla Clisante e dintorni i prezzi sono da spennaturisti, mentre se ci si sposta e si va nei loro locali si trovano prezzi molto convenienti, anche se non metterei la mano sul fuoco per quanto riguarda l'igiene. Comunque il posto è da rivalutare, in quanto dicono che la sindaca ha ripreso a stronzeggiare e la Clisante esq Rosen si è svuotata. Qualcosa si è spostato più a nord, in zona casinò, ma sembra che la qualità scarseggi.
Sicurezza. Non l'ho presa in considerazione come voce, perché se eviti le zone ritenute pericolose e ti comporti con giudizio ed accortezza, in qualsiasi posto ti trovi, sei relativamente sicuro di non avere grane.
Qualcuno ha altre località da condividere?
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
MatusaSex
17/08/2020 | 17:17
Joder en Toto | 51-100
Silver
Dimenticavo la possibilità di fare il pendolare. Ci sono i vantaggi già descritti, ma gli svantaggi non sono da poco, tra i quali evidenzio lo stress, almeno per me, di ripetuti lunghi viaggi in aereo. Tra i costi, oltre agli spostamenti, bisogna considerare anche il mantenimento di un'abitazione in Italia o il costo di un affitto quando si rientra. Se poi si pensa di trasferire definitivamente la residenza, ci sono paesi, es. Messico, che offrono condizioni vantaggiosissime ai pensionati che vanno a vivere lì, ovviamente portandosi appresso la pensione.
Chi li sordi se li magna e bbeve
s'arisparambia er pianto dell'erede!
*IO certe cose non le faccio! - Ti dò il doppio - Va bene*
alfonse
17/08/2020 | 17:21 36-50
Gold
A livello personale la scelta delle destinazioni é semplice.
6 mesi in Brasile:3 in primavera e 3 in autunno,stagioni dove non fa né troppo freddo né troppo caldo.
I 3 mesi del nostro inverno li passerei in Asia:Thailandia in primis con qualche puntata esplorativa nei paesi limitrofi.
Anche qui ottimo periodo dal punto di vista climatico.
I 3 mesi della nostra estate li potrei anche passare in Europa ma il richiamo dell'Africa é troppo forte e vorrei almeno provare a vedere come mi trovo lá.
sono un coglione
jasper
17/08/2020 | 17:29
Gold
@MatusaSex molti pensionati scelgono il Portogallo o le Canarie specie la zona di Playa de las Americas.... sono luoghi che non offrono molte occasioni di divertimento come nei posti sopra citati ma qualcosa si può sempre trovare ma hanno il vantaggio di essere relativamente non distanti dall'Italia , clima ottimo , lingua simile , ottimo cibo etc.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaconeti
17/08/2020 | 17:34
Avalon
Gold
sui principali fattori del contesto nelle più importanti città del mondo destinazione di gt questi sono i dati:
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/159047/gnocca-resident-8-citta-a-confronto-su-costo-della-vita-sicurezza-clima-sanita-traffico/
possono servire per farsi un'idea preliminare ma poi è ovvio che bisogna sperimentare sul posto per capire se ci si trova bene
fidelio
Itaconeti
17/08/2020 | 17:54
Avalon
Gold
se si vuole darsi una base europea fuori dall'italia canarie e portogallo ottimi per il clima il mare e le minori tasse ma scarsi come gnocca
come eventuale base europea extra-italiana sempre con buon clima e mare da gnocca-resident pensionato o renteur preferirei le città della costa spagnola come barcellona valencia alicante malaga dove c'è molta gnocca pay pro - e anche sugar baby ma avendo il budget necessario
fidelio
Itaconeti
17/08/2020 | 18:33
Avalon
Gold
come alternativa da gnoccaresident alla thai puoi provare le filippine visto che c'è chi si trova meglio in un paese e chi nell'altro
come alternativa da gnoccaresident alla rd puoi provare cuba - puoi stare 1 mese da turista rinnovabile sul posto per 1 altro mese - e colombia - da turista 3 mesi + altri 3 mesi rinnovabili sul posto - e anche in questo caso vi sono preferenze diverse da gt a gt
poi c'è il brasile - da turista 3 mesi non rinnovabili - ma non concede più il visto di permanenza ai pensionati anche se puoi fare con molte complicazioni burocratiche il visto di permanenza da investitore - min 500mila reals al cambio attuale circa 80mila euro - destinando i soldi per esempio all'acquisto di un appartamento
fidelio
Forzanat
17/08/2020 | 18:34
Moderatore
In Thai non necessariamente bisogna stare fissi a Bkk si può anche a turno fare lunghe permanenze a rotazione in altri posti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIl confronto è stato fatto tra alcune localià famose al mondo e xk non considerare alcune minori tipo Vietnam piuttosto del Senegal o Equador adesso pieno di Venezuelane tanto per fare dei nomi ma ce ne saranno anche altre
Itaconeti
17/08/2020 | 18:57
Avalon
Gold
infatti quelle 8 città degli 8 paesi più recensiti sul sito sono una base di partenza
poi - a seconda degli interessi - ciascuno può andare su numbeo.com e confrontare altre città di quei paesi e di altri paesi
se ci sono i dati che spesso mancano per le città più piccole
fidelio