Chiedo un'opinione sulla domanda del titolo a chi è esperto di Russia.
Il motivo della domanda deriva da una storia indipay che ho appena avuto in Italia con una russa che vive in Russia. E' la sorella minore - 24 anni - di un'altra russa sposata con un mio conoscente. La sorellina è la seconda volta che viene in Italia a trovare la sorella maggiore. Parla inglese e si arrangia un po' anche con l'italiano. E' una gran bella figa e quindi ho provato a buttarmi già la prima volta. Ma mi ha risposto che non poteva uscire con me perchè è sposata, cosa confermata dal mio conoscente.
Invece stavolta mi ha chiesto di uscire lei stessa e poi si è infilata nel mio letto alla seconda uscita. L'ho portata a cena e per locali per tutte le tre settimane che è stata qui dalla sorella. Mi ha detto che con la svalutazione del rublo suo marito non l'avrebbe portata in vacanza all'estero come l'anno prima e voleva divertirsi qui in Italia.
Mi ha anche detto che in Russia stanno cominciando i licenziamenti e anche che i prezzi stanno andando alle stelle. Capita l'antifona, l'ho anche portata a fare shopping e le ho comprato cose che spaccerà per regali della sorella. Ora è ripartita per essere a casa per le feste russe di Natale e Capodanno. Dovrebbe tornare prima possibile con la scusa della sorella. Vedremo.
Questa storia - con il netto cambiamento di atteggiamento della tipa russa rispetto a pochi mesi fa - mi ha fatto venire in mente la possibilità di un gnoccatravel indipay in Russia. Premetto che non ci sono mai stato, non parlo russo e ho passato i quaranta anche se mi tengo in forma.
Negli ultimi tempi ho letto recensioni che descrivevano come molto difficile negli ultimi anni un gnoccatravel indipay anche parlando russo, figurarsi senza parlarlo. Ora però questa storia che mi è capitata mi ha fatto pensare che forse con la crisi le cose staranno cambiando.
In caso positivo vorrei imparare un po' di russo e andare in Russia tra qualche mese. Poi penserò dove. Ma prima di impegnare del tempo a imparare un po' di russo vorrei capire se la prospettiva dell'indipay facile con belle fighe tornerà di attualità in Russia causa la loro crisi economica. Ringrazio gli esperti di Russia che mi daranno info e opinioni.
Da quello che racconti più che una che le va bene l indipay sembra una che vuole far gliela pagare al marito . Secondo me un indipay in russia e' possibile ma come ha detto il collega prima di me non per l italiano medio ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
ciao, allora il mio ultimo soggiorno in russia risale a 2 anni fa, e facevo
indipay di buon livello con nopro e semipro
nonostante questo la russia è una piazza da professionisti, ce ne sono migliaia che vengono spennati ;)
ora con la crisi del rublo può diventare un pò meno costoso, ma da qui a ritornare un paradiso per tutti ce ne vuole ancora molto di tempo.
ora non so che esperienza hai, se pensi di saper giocare con alcune tra le migliori indipay al mondo e vincere come faccio io vai in russia e divertiti ;)
se invece speri che in questi mesi la russia sia diventata una piazza indipay facile come cuba rimarrai deluso, prima di tornare a quei livelli ce ne vuole e dubito che si rivedrá mai la russia di 30 anni fa... anche se del doman non vè certezza ;)
Fossi uno straniero (o presunto tale) mi asterrei dal pubblicare commenti tanto inutili quanto provocatoriamente sommari: gli italiani sono circa 60 milioni e tra questi ce ne sono sicuramente una marea che maneggiano budgets ben al di sopra dei 4000 Euro! ;-)
@Vivo_a_Bucharest, i tuoi post ricevono molte segnalazioni. Vorrei rammentarti che sei già stato bannato per 48 ore una volta, ed il prossimo ban sarebbe definitivo. Fossi te mi asterrei dal fare commenti sovente provocatori, o che possono essere interpretati come tali dalla maggioranza degli utenti del Forum. Certe tue uscite indispettiscono non poco.
Di sicuro non tutti gli italiani avranno a disposizione 4000 euro di budget. E altrettanto di sicuro non tutti i romeni mandano le proprie ragazze/mogli a battere in giro per l'Europa per avere a disposizione quel budget.
Se vuoi dare una buona immagine dei romeni - anche abbienti e con un certo grado di cultura - ti assicuro che non sei sulla buona strada, o almento questo non traspare assolutamente, a leggere certi tuoi interventi.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
@titano Scusami, segnalazioni per cosa? Per essere coerente? Per dire le cose come stanno? Per dare sempre info corrette? Per smentire le burle di molti GT che la Romania la conoscono solo dalle parole e per sentito dire. Se noti anche altri commenti, vedi che gli utenti che ci sono veramente stati, mi danno ragione.
Se ti riferisci al commento di sopra... Io non posso essere falso con me stesso e dire che con 1000 euro al mese puoi fare l indipay per esempio. Ovviamente l italiano medio che lavora 8/10 ore al giorno (come il romeno), ha uno stipendio normale di 1200 euro al mese, non penso che sogna di andare a fare l indipay in Russia. Penso che anche altri utenti hanno sottilineato questo sopra.
Se a molti da fastidio che io sono una persona coerente, che dice come stanno. Lo so che a vte sono un po duro nei miei interventi, ma penso anche che sono molto piu utile alla comunita di molti altri che soltanto criticano, e l Europa in generale l hanno vista solo sulla cartina.
Ora dopo aver detto questo, ho notato che nel commento mio di sopra, ho dimenticato di aggiungere "medio". Se non volevo aggiungere medio, scrivevo italiani. Quindi mi scuso per l errore se si e frainteso!
poi è ovvio che si parla generalizzando....è straovvio che su 60milioni di italiani ci siano quelli per cui 4000euro non siano niente.... in ogni paese del mondo il trovi....
ma per la media degli italiani 4000€ sono soldi...
Provaci te a scrivere in un forum francese (ipoteticamente parlando) che un budget di 4000 euro per mantenere una indipay russa "ovviamente" non sono per un francese. Dalle risposte ricevute capirai da te quindi cosa c'entra essere uno straniero... ;-)
@Vivo Mi son solo limitato a rispondere ad un quesito posto alla mia attenzione: sei te piuttosto a voler fomentare la polemica con le tue usuali quanto discutibili "dimenticanze"...
È divertente notare come in questo forum facciamo a gara ad insultare l'Italia, gli italiani e soprattutto le italiane, ma non appena uno straniero (e soprattutto romeno, mamma mia, Dio ce ne scampi!) si aggiunge al coro, subito ci coalizziamo contro di lui per difendere l'Italia... C'è qualcosa che non mi torna :-P
@baluba, senza scomodare competenze musicali che non ho, detto mistero si svela nel constatare che quando una voce nel coro inizia a stonare ben al di là del tollerabile, la cantilena alla lunga inizia a infastidire la platea e non poco: che poi la voce in questione sia rumena o norvegese fidati, fa ben poco testo! ;-)
Italianiiiiiiiii morti de fame ? Chi parla scusi? chi? Romania? Vai vai .... Cammina ... Mezza Europa e' piena di prostitute romene che hanno tra l'altro impedito l' arrivo nei locali di bellissime ragazze russe ukraine
polacche ecc ecc ... Scrivi quanto vuoi ma facci una cortesia non venire in Italia! Grazie mille.
Tornando all'argomento del tuo post e per cercare di rispondere alla tua domanda con la mia esperienza riguardo le russe, ti posso dire che l'indipay non solo é possibile, ma secondo me quasi obbligatorio.
Premetto che anch'io sono sopra i 40, non rimorchio al Mc Donald o per strada, e il mio target non sono le ragazze di 20anni, ma belle donne attorno ai 28/30, di buona cultura ed eleganza con le quali avere anche un minimo di relazione (per intenderci non le ragazzine sguaiate che se le porti in un buon ristorante si puliscono i denti con le unghie laccate).
Ti spiego il senso della mia affermazione: generalmente alle russe (parliamo di gnocche da 8/9) piace molto la bella vita, locali, bei vestiti, cose alla moda e/o appariscenti (il marchio deve essere ben in vista), forse perché dopo anni di regime grigio e monomarca (Cccp) vogliono rifarsi (a dire la veritá succedeva anche a noi negli anni 80). Per cui se hai una relazione con una russa è normale portarla in giro in locali dove sarai tu a pagare (cosa che presumo tu abbia fatto in Italia con la tua 24enne russa). Io non ho mai visto una russa pagare il ristorante o il bar o le consumazioni in discoteca ad un uomo in pubblico (intendo in coppia); mi hanno spiegato che nelle loro usanze é il maschio che deve provvedere; se la donna
paga per sé, lo fa perché non lo sente il suo uomo o non vuole avere una relazione con lui. Sull'argomento regali, io generalmente li faccio e vedo che sono molto graditi soprattutto se legati alla moda e cambiano l'atteggiamento della donzella russa di turno perché, sempre nella loro mentalità, fare dei regali significa che ci tieni a loro. E non ti nascondo che sono stati sempre contraccambiati, magari con oggetti di minore valore o di gusto diverso dai nostri (ad esempio una volta ho regalato un vestito e lei mi ha regalato una cravatta, che non metterò mai......). Ecco l'affermazione che l'indipay é obbligatorio (anche se francamente non ritengo che sia tale, perché a mio avviso rientra in una normale relazione, ma mi attengo alla matrice del buon Master). Discorso diverso sono le ragazze (in genere attorno ai 18-24) anni che sono alla ricerca dello "sponsor" (in genere un riccone che le mantenga in tutto), anche se queste le trovi più in Ucraina che in Russia. Probabilmente questa tipologia é in aumento con la crisi, ma non ho esperienze a riguardo.
Ora nel forum molti scriveranno che in Russia hanno scopato free e talvolta sono state le russe a pagare loro la cena e a fargli regali, ma esprimo i miei dubbi (con questo non voglio dire che non sia vero). Sull'argomento budget dipende molto dalla cittá: secondo me Mosca é carissima e se vai nei ristoranti giusti o nei locali di tendenza e ovviamente alloggi in alberghi di un certo prestigio, i 4000euro a settimana indicati da qualcuno nei post precedenti possono essere sforati tranquillamente. Discorso diverso per Spb che é meno cara, mentre se vai in città come Ufa o Samara (dove obbiettivamente non c'é nulla), te la cavi con molto meno.
Ora con la crisi del rublo i prezzi in rubli sono aumentati di molto (c'é una speculazione molto forte), ma per noi non cambia di molto (nel senso che la svalutazione a ns. favore del rublo compensa l'aumento dei prezzi). Se posso darti un consiglio, se vuoi fare un GT in Russia, impara un po' il russo e poi farti un po' di contatti qui dall'Italia prima di partire.
Secondo me sono invece proprio città come Ufa o Samara a regalar maggiori soddisfazioni godendo, oltre che della fauna locale la quale non ha nulla a che invidiare a quella di Mosca piuttosto che SPB, anche quell'autenticità dell'atmosfera tipica russa di chi veramente sa apprezzarla. Il problema è piuttosto quella di aver le palle di andarci in quelle città, soprattutto possedere la scaltrezza di riuscire poi ad interagire in toto con le suddette realtà! Cosa non da tutti però.......
Pure io ho avuto una fidanzatina di ufa!!una tatara mussulmana dai lineamenti asiatici. . Una bomba, ma penso che cmqe in queste citta non sia arrivato quel consumismo e voglia di occidente che c è a spb o mosca,li sono rimasti fermi ai vecchi valori,mi diceva infatti che li la gente si sposa e sforna figli molto presto(cosa che ha fatto lei dopo avermi conosciuto,e aveva 23 anni)
Ad UFA ci sono bellissime ragazze, come in ogni altra parte della Russia che io ho visitato, ma dopo? Che altro c'è? Quando ho scritto che secondo me non c'è nulla, intendevo che oltre le gnocche non c'è proprio nulla. A meno che ad uno piaccia la desolazione. Anche io sono stato ad Ufa alcune volte perché ho avuto una relazione con russa del luogo ed una volta mi portò (tutta orgogliosa) in gita nei laghetti circostanti. Mah....Le risaie piemontesi sono posti più allegri e pieni di vita a confronto.
Io sono per i posti con un minimo attrattività, oltre la gnocca. Se uno vuole fare un GT in Russia all'insegna del divertimento sfrenato e con dei locali decenti (in molti casi meglio di quelli italiani), secondo me Mosca è il top.
@rabdomante, per quel che mi riguardava, il senso dello "star bene", al tempo (cosi come oggi), era principalmente rappresentato dal calore della gente che ho conosciuto e dall'affetto quasi maniacale offertomi senza condizioni da quella ragazzina di appena 19 anni di nome Inna, nonchè dall'accoglienza dei suoi famigliari i quali mi accolsero senza indugio nella loro umile (seppur grande) casa di campagna quasi fossi quel mancato figlio maschio (erano in tutto 2 sorelle) che non avevano!
Di tutto il resto, locali notturni, annesse puttane, discoteche e scazzi vari, credimi, non me ne poteva fregar di meno e neanche mi proposi mai di metterci piede nonostante le iniziative da parte di qualcuno non sono mancate. Detto questo, sarà pur vero che ad Ufa l'offerta di divertimento notturno paragonato a quel di Mosca piuttosto che SPB è quasi nullo, ma ti garantisco che per tutto il tempo della mia permanenza in loco, le occasioni di divertimento di sicuro non mi sono mancate, persino nelle ore piccole!
Sarò forse io di gusti troppo semplici, non so, ma lo "spettacolo" generale offertomi dal contesto della città di Ufa la trovai ugualmente affascinante, cosi come affascinante reputo codesta città anche a livello architettonico seppur lontani anni luce dalle più blasonate città già menzionate poc'anzi!
Pertanto, concludo nel ribadire che se si vuole veramente respirare la VERA atmosfera russa, con tutti gli annessi e connessi del caso, la scelta migliore da fare rimane proprio quella di tenersi quanto più alla larga possibile dalla capitale ed affini se davvero non si vuol rischiare di avere la sensazione di essere stati catapultati in una Milano dal carattere cirillico! ;-)
@tega già nel lontano 2001 ricordo che qualche amico possedeva in casa un computer (fisso) completa di rete internet. Il consumismo di stampo occidentale già aleggiava nell'aria cosi come la voglia di apertura. Quel che mi sorprese però, e non poco, è sempre stato quel loro senso di orgoglio e passione per la loro terra e le loro tradizioni. Ricordo ancora benissimo ad esempio che molte belle ragazze desideravano ardentemente venire in Italia..... ma solo in visita turistica; finita la vacanza, stop, casa mia è li, in Russia.
Per la serie: Mi ami?..... apriti una attività nel mio Paese se puoi e sposiamoci. Adoro l'Italia e adoro anche te, ma questa è casa mia..... :-D insuperabili, davvero! ;-)
Comunque, dopo tante belle parole profuse, la cosa veramente importante che qualsiasi aspirante "temerario" deve prendere in seria considerazione è quella di non contemplare minimamente l'ipotesi di recarsi nelle suddette città del sottobosco russo senza preventivamente avere almeno un CONTATTO SERIO E COLLAUDATO IN LOCO: un viaggio fatto in solitaria in quelle zone infatti, senza conoscere almeno un po di russo o quantomeno un fluente tedesco potrebbero trasformarsi in un brutto incubo! La gente di quei posti risulta infatti molto accogliente se adeguatamente introdotti da un amico/amica locale, ma allo stesso tempo parecchio chiusa e diffidente verso qualunque occidentale si trovi li per non si sa bene cosa... :/
Altro avvertimento: se state pensando di procurarvi contatti in loco via internet tramite socials ed affini, inviterei il medesimo "temerario" di turno a desistere da tale insana idea, o quantomeno di fare molta attenzione a chi si vuol dar fiducia in quanto il pericolo di incombere in trappole ad hoc tese per polli indifesi sono, specialmente di questi tempi, all'ordine del giorno!
Questo è quanto. Ad ognuno poi la piena facoltà di rischiare le proprie mutande come meglio crede!! ;-)
Livello architettonico ad UFA??? mah.....questione di gusti, ma io l'ho trovata una città insulsa.....
Comunque concordo con te su due cose: sul fatto che la gente è diversa da Mosca, dove tutti corrono e sono molto rampanti e che è meglio andare in loco con dei contatti.
Comunque per tornare al tema aperto da @homo eroticus, un indipay lo vedo più facile a Mosca o SPB dove hanno capito come comportarsi con gli occidentali, piuttosto che ad UFA o a Samara dove come diceva tega86, hanno ancora dei valori. Però la Russia è talmente grande e BEN popolata che tutto è possibile.....
Torno a ripetere, sarò forse io di gusti semplici, non so, comunque talvolta anche l'Insulso può avere il suo fascino se apprezzato per quel che è, e non per quel che vorremmo che fosse..... ciao!
secondo me non cambia nulla... anzi peggiora perchè purtroppo la popolazione è con PUTIN ed inizia ad essere anti europea.... in russia l'indipay non è mai esistito in forma diffusa, neanche negli anni 90... le russe non si sono mai fatte trombare per una cena... almeno le migliaia che ho conosciuto io in 20 anni....
unico aspetto positivo è il cambio... costa tutto meno anche se l'inflazione è già al 15%...e per i turisti i prezzi degli affitti si adeguano all euro
Tu ci vivi e sicuramente hai il polso della situazione meglio di me, ma la mia impressione (sono tornato da ieri da SPB), è che i prezzi in rubli mi sembrano
aumentati del 50% da Agosto (quando ci sono stato la penultima volta), per cui l'effetto per noi è quasi nullo. Anzi, i taxi mi sembrano più cari.
Intanto la tipa russa si è fatta viva. Tornerà presto con il pretesto della sorella e di comprare cose che qui costano meno. Per intanto punto all'indipay russo importato. Ho fatto due conti e in tre settimane - tra cene con dopocena nei locali quasi ogni sera e shopping finale - ho speso sui 3000 euro. Come dire circa 200 euro a scopata. Ma mi sono anche divertito e mi va bene di replicare.
Circa il tentare l'indipay in Russia ci penserò anche perchè dovrei imparare un russo almeno basico. Però mi par di capire che inflazione e crollo del rublo non abbiano cambiato molto la situazione, indipay complicato e prezzi delle pro top sempre molto alti.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
homo_eroticus
27/12/2014 | 16:11
Silver
Chiedo un'opinione sulla domanda del titolo a chi è esperto di Russia.
Il motivo della domanda deriva da una storia indipay che ho appena avuto in Italia con una russa che vive in Russia. E' la sorella minore - 24 anni - di un'altra russa sposata con un mio conoscente. La sorellina è la seconda volta che viene in Italia a trovare la sorella maggiore. Parla inglese e si arrangia un po' anche con l'italiano. E' una gran bella figa e quindi ho provato a buttarmi già la prima volta. Ma mi ha risposto che non poteva uscire con me perchè è sposata, cosa confermata dal mio conoscente.
Invece stavolta mi ha chiesto di uscire lei stessa e poi si è infilata nel mio letto alla seconda uscita. L'ho portata a cena e per locali per tutte le tre settimane che è stata qui dalla sorella. Mi ha detto che con la svalutazione del rublo suo marito non l'avrebbe portata in vacanza all'estero come l'anno prima e voleva divertirsi qui in Italia.
Mi ha anche detto che in Russia stanno cominciando i licenziamenti e anche che i prezzi stanno andando alle stelle. Capita l'antifona, l'ho anche portata a fare shopping e le ho comprato cose che spaccerà per regali della sorella. Ora è ripartita per essere a casa per le feste russe di Natale e Capodanno. Dovrebbe tornare prima possibile con la scusa della sorella. Vedremo.
Questa storia - con il netto cambiamento di atteggiamento della tipa russa rispetto a pochi mesi fa - mi ha fatto venire in mente la possibilità di un gnoccatravel indipay in Russia. Premetto che non ci sono mai stato, non parlo russo e ho passato i quaranta anche se mi tengo in forma.
Negli ultimi tempi ho letto recensioni che descrivevano come molto difficile negli ultimi anni un gnoccatravel indipay anche parlando russo, figurarsi senza parlarlo. Ora però questa storia che mi è capitata mi ha fatto pensare che forse con la crisi le cose staranno cambiando.
In caso positivo vorrei imparare un po' di russo e andare in Russia tra qualche mese. Poi penserò dove. Ma prima di impegnare del tempo a imparare un po' di russo vorrei capire se la prospettiva dell'indipay facile con belle fighe tornerà di attualità in Russia causa la loro crisi economica. Ringrazio gli esperti di Russia che mi daranno info e opinioni.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVir_pelato
27/12/2014 | 18:31
provincia di pisa | 36-50
Gold
forse ma noncerto per l italiota medio
:bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
dongiovanni
27/12/2014 | 18:35
Silver
Da quello che racconti più che una che le va bene l indipay sembra una che vuole far gliela pagare al marito . Secondo me un indipay in russia e' possibile ma come ha detto il collega prima di me non per l italiano medio ...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
tega86
27/12/2014 | 18:48 26-35
Silver
con il rublo a 20 o a 200 Le russe sono e saranno sempre le maggiori indipayste d europa...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàVivo_a_Bucharest
27/12/2014 | 18:48
Bucharest | 26-35
Gold
Indipay in Russia e non solo, significa avere un buget di almeno 4000 euro. Ovviamente non e per l italiano.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVItaloRussian
27/12/2014 | 23:42
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Dipende di che livello è. 4000 possono anche non bastare
master
28/12/2014 | 00:20
Gold
ciao, allora il mio ultimo soggiorno in russia risale a 2 anni fa, e facevo
indipay di buon livello con nopro e semipro
nonostante questo la russia è una piazza da professionisti, ce ne sono migliaia che vengono spennati ;)
ora con la crisi del rublo può diventare un pò meno costoso, ma da qui a ritornare un paradiso per tutti ce ne vuole ancora molto di tempo.
ora non so che esperienza hai, se pensi di saper giocare con alcune tra le migliori indipay al mondo e vincere come faccio io vai in russia e divertiti ;)
se invece speri che in questi mesi la russia sia diventata una piazza indipay facile come cuba rimarrai deluso, prima di tornare a quei livelli ce ne vuole e dubito che si rivedrá mai la russia di 30 anni fa... anche se del doman non vè certezza ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Viaggiatore24478
28/12/2014 | 09:00
Silver
Fossi uno straniero (o presunto tale) mi asterrei dal pubblicare commenti tanto inutili quanto provocatoriamente sommari: gli italiani sono circa 60 milioni e tra questi ce ne sono sicuramente una marea che maneggiano budgets ben al di sopra dei 4000 Euro! ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSETITANO
28/12/2014 | 12:00
Gold
@Vivo_a_Bucharest, i tuoi post ricevono molte segnalazioni. Vorrei rammentarti che sei già stato bannato per 48 ore una volta, ed il prossimo ban sarebbe definitivo. Fossi te mi asterrei dal fare commenti sovente provocatori, o che possono essere interpretati come tali dalla maggioranza degli utenti del Forum. Certe tue uscite indispettiscono non poco.
Di sicuro non tutti gli italiani avranno a disposizione 4000 euro di budget. E altrettanto di sicuro non tutti i romeni mandano le proprie ragazze/mogli a battere in giro per l'Europa per avere a disposizione quel budget.
Se vuoi dare una buona immagine dei romeni - anche abbienti e con un certo grado di cultura - ti assicuro che non sei sulla buona strada, o almento questo non traspare assolutamente, a leggere certi tuoi interventi.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Vivo_a_Bucharest
28/12/2014 | 19:19
Bucharest | 26-35
Gold
@titano Scusami, segnalazioni per cosa? Per essere coerente? Per dire le cose come stanno? Per dare sempre info corrette? Per smentire le burle di molti GT che la Romania la conoscono solo dalle parole e per sentito dire. Se noti anche altri commenti, vedi che gli utenti che ci sono veramente stati, mi danno ragione.
Se ti riferisci al commento di sopra... Io non posso essere falso con me stesso e dire che con 1000 euro al mese puoi fare l indipay per esempio. Ovviamente l italiano medio che lavora 8/10 ore al giorno (come il romeno), ha uno stipendio normale di 1200 euro al mese, non penso che sogna di andare a fare l indipay in Russia. Penso che anche altri utenti hanno sottilineato questo sopra.
Se a molti da fastidio che io sono una persona coerente, che dice come stanno. Lo so che a vte sono un po duro nei miei interventi, ma penso anche che sono molto piu utile alla comunita di molti altri che soltanto criticano, e l Europa in generale l hanno vista solo sulla cartina.
Ora dopo aver detto questo, ho notato che nel commento mio di sopra, ho dimenticato di aggiungere "medio". Se non volevo aggiungere medio, scrivevo italiani. Quindi mi scuso per l errore se si e frainteso!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpaolorox
28/12/2014 | 21:43
Silver
@Guido La Vespa
che c entra il fatto che sia straniero?
poi è ovvio che si parla generalizzando....è straovvio che su 60milioni di italiani ci siano quelli per cui 4000euro non siano niente.... in ogni paese del mondo il trovi....
ma per la media degli italiani 4000€ sono soldi...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore24478
29/12/2014 | 02:41
Silver
Cosa c'entra?...
Provaci te a scrivere in un forum francese (ipoteticamente parlando) che un budget di 4000 euro per mantenere una indipay russa "ovviamente" non sono per un francese. Dalle risposte ricevute capirai da te quindi cosa c'entra essere uno straniero... ;-)
Vivo_a_Bucharest
29/12/2014 | 02:49
Bucharest | 26-35
Gold
@guido Ho gia specificato che ho dimenticato la parola "medio", "italiano medio" era per completare. Ora non hai piu motivi di fare polemica...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore24478
29/12/2014 | 03:01
Silver
@Vivo Mi son solo limitato a rispondere ad un quesito posto alla mia attenzione: sei te piuttosto a voler fomentare la polemica con le tue usuali quanto discutibili "dimenticanze"...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbaluba
29/12/2014 | 14:03
Silver
È divertente notare come in questo forum facciamo a gara ad insultare l'Italia, gli italiani e soprattutto le italiane, ma non appena uno straniero (e soprattutto romeno, mamma mia, Dio ce ne scampi!) si aggiunge al coro, subito ci coalizziamo contro di lui per difendere l'Italia... C'è qualcosa che non mi torna :-P
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore24478
30/12/2014 | 00:29
Silver
@baluba, senza scomodare competenze musicali che non ho, detto mistero si svela nel constatare che quando una voce nel coro inizia a stonare ben al di là del tollerabile, la cantilena alla lunga inizia a infastidire la platea e non poco: che poi la voce in questione sia rumena o norvegese fidati, fa ben poco testo! ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlupen
30/12/2014 | 09:28
Newbie
Italianiiiiiiiii morti de fame ? Chi parla scusi? chi? Romania? Vai vai .... Cammina ... Mezza Europa e' piena di prostitute romene che hanno tra l'altro impedito l' arrivo nei locali di bellissime ragazze russe ukraine
polacche ecc ecc ... Scrivi quanto vuoi ma facci una cortesia non venire in Italia! Grazie mille.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVrabdomante
30/12/2014 | 10:44
Silver
@homo eroticus
Tornando all'argomento del tuo post e per cercare di rispondere alla tua domanda con la mia esperienza riguardo le russe, ti posso dire che l'indipay non solo é possibile, ma secondo me quasi obbligatorio.
Premetto che anch'io sono sopra i 40, non rimorchio al Mc Donald o per strada, e il mio target non sono le ragazze di 20anni, ma belle donne attorno ai 28/30, di buona cultura ed eleganza con le quali avere anche un minimo di relazione (per intenderci non le ragazzine sguaiate che se le porti in un buon ristorante si puliscono i denti con le unghie laccate).
Ti spiego il senso della mia affermazione: generalmente alle russe (parliamo di gnocche da 8/9) piace molto la bella vita, locali, bei vestiti, cose alla moda e/o appariscenti (il marchio deve essere ben in vista), forse perché dopo anni di regime grigio e monomarca (Cccp) vogliono rifarsi (a dire la veritá succedeva anche a noi negli anni 80). Per cui se hai una relazione con una russa è normale portarla in giro in locali dove sarai tu a pagare (cosa che presumo tu abbia fatto in Italia con la tua 24enne russa). Io non ho mai visto una russa pagare il ristorante o il bar o le consumazioni in discoteca ad un uomo in pubblico (intendo in coppia); mi hanno spiegato che nelle loro usanze é il maschio che deve provvedere; se la donna
paga per sé, lo fa perché non lo sente il suo uomo o non vuole avere una relazione con lui. Sull'argomento regali, io generalmente li faccio e vedo che sono molto graditi soprattutto se legati alla moda e cambiano l'atteggiamento della donzella russa di turno perché, sempre nella loro mentalità, fare dei regali significa che ci tieni a loro. E non ti nascondo che sono stati sempre contraccambiati, magari con oggetti di minore valore o di gusto diverso dai nostri (ad esempio una volta ho regalato un vestito e lei mi ha regalato una cravatta, che non metterò mai......). Ecco l'affermazione che l'indipay é obbligatorio (anche se francamente non ritengo che sia tale, perché a mio avviso rientra in una normale relazione, ma mi attengo alla matrice del buon Master). Discorso diverso sono le ragazze (in genere attorno ai 18-24) anni che sono alla ricerca dello "sponsor" (in genere un riccone che le mantenga in tutto), anche se queste le trovi più in Ucraina che in Russia. Probabilmente questa tipologia é in aumento con la crisi, ma non ho esperienze a riguardo.
Ora nel forum molti scriveranno che in Russia hanno scopato free e talvolta sono state le russe a pagare loro la cena e a fargli regali, ma esprimo i miei dubbi (con questo non voglio dire che non sia vero). Sull'argomento budget dipende molto dalla cittá: secondo me Mosca é carissima e se vai nei ristoranti giusti o nei locali di tendenza e ovviamente alloggi in alberghi di un certo prestigio, i 4000euro a settimana indicati da qualcuno nei post precedenti possono essere sforati tranquillamente. Discorso diverso per Spb che é meno cara, mentre se vai in città come Ufa o Samara (dove obbiettivamente non c'é nulla), te la cavi con molto meno.
Ora con la crisi del rublo i prezzi in rubli sono aumentati di molto (c'é una speculazione molto forte), ma per noi non cambia di molto (nel senso che la svalutazione a ns. favore del rublo compensa l'aumento dei prezzi). Se posso darti un consiglio, se vuoi fare un GT in Russia, impara un po' il russo e poi farti un po' di contatti qui dall'Italia prima di partire.
Dura un giorno la vita o forse poco più
Viaggiatore24478
30/12/2014 | 11:55
Silver
Secondo me sono invece proprio città come Ufa o Samara a regalar maggiori soddisfazioni godendo, oltre che della fauna locale la quale non ha nulla a che invidiare a quella di Mosca piuttosto che SPB, anche quell'autenticità dell'atmosfera tipica russa di chi veramente sa apprezzarla. Il problema è piuttosto quella di aver le palle di andarci in quelle città, soprattutto possedere la scaltrezza di riuscire poi ad interagire in toto con le suddette realtà! Cosa non da tutti però.......
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVrabdomante
30/12/2014 | 12:58
Silver
@Guido La Vespa
ma tu ci sei stato ad UFA?
Dura un giorno la vita o forse poco più
Viaggiatore24478
30/12/2014 | 13:39
Silver
Ci ho avuto la prima fidanzatina (straniera) di Ufa nel lontano 2001.... pensa te!
Cosa c'è che non ti convince? :-D
INCONTRA DONNE VICINO A TEtega86
30/12/2014 | 14:01 26-35
Silver
@guido la vespa
Pure io ho avuto una fidanzatina di ufa!!una tatara mussulmana dai lineamenti asiatici. . Una bomba, ma penso che cmqe in queste citta non sia arrivato quel consumismo e voglia di occidente che c è a spb o mosca,li sono rimasti fermi ai vecchi valori,mi diceva infatti che li la gente si sposa e sforna figli molto presto(cosa che ha fatto lei dopo avermi conosciuto,e aveva 23 anni)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàrabdomante
30/12/2014 | 14:23
Silver
Ad UFA ci sono bellissime ragazze, come in ogni altra parte della Russia che io ho visitato, ma dopo? Che altro c'è? Quando ho scritto che secondo me non c'è nulla, intendevo che oltre le gnocche non c'è proprio nulla. A meno che ad uno piaccia la desolazione. Anche io sono stato ad Ufa alcune volte perché ho avuto una relazione con russa del luogo ed una volta mi portò (tutta orgogliosa) in gita nei laghetti circostanti. Mah....Le risaie piemontesi sono posti più allegri e pieni di vita a confronto.
Io sono per i posti con un minimo attrattività, oltre la gnocca. Se uno vuole fare un GT in Russia all'insegna del divertimento sfrenato e con dei locali decenti (in molti casi meglio di quelli italiani), secondo me Mosca è il top.
Dura un giorno la vita o forse poco più
Viaggiatore24478
30/12/2014 | 14:58
Silver
@rabdomante, per quel che mi riguardava, il senso dello "star bene", al tempo (cosi come oggi), era principalmente rappresentato dal calore della gente che ho conosciuto e dall'affetto quasi maniacale offertomi senza condizioni da quella ragazzina di appena 19 anni di nome Inna, nonchè dall'accoglienza dei suoi famigliari i quali mi accolsero senza indugio nella loro umile (seppur grande) casa di campagna quasi fossi quel mancato figlio maschio (erano in tutto 2 sorelle) che non avevano!
Di tutto il resto, locali notturni, annesse puttane, discoteche e scazzi vari, credimi, non me ne poteva fregar di meno e neanche mi proposi mai di metterci piede nonostante le iniziative da parte di qualcuno non sono mancate. Detto questo, sarà pur vero che ad Ufa l'offerta di divertimento notturno paragonato a quel di Mosca piuttosto che SPB è quasi nullo, ma ti garantisco che per tutto il tempo della mia permanenza in loco, le occasioni di divertimento di sicuro non mi sono mancate, persino nelle ore piccole!
Sarò forse io di gusti troppo semplici, non so, ma lo "spettacolo" generale offertomi dal contesto della città di Ufa la trovai ugualmente affascinante, cosi come affascinante reputo codesta città anche a livello architettonico seppur lontani anni luce dalle più blasonate città già menzionate poc'anzi!
Pertanto, concludo nel ribadire che se si vuole veramente respirare la VERA atmosfera russa, con tutti gli annessi e connessi del caso, la scelta migliore da fare rimane proprio quella di tenersi quanto più alla larga possibile dalla capitale ed affini se davvero non si vuol rischiare di avere la sensazione di essere stati catapultati in una Milano dal carattere cirillico! ;-)
Viaggiatore24478
30/12/2014 | 15:15
Silver
@tega già nel lontano 2001 ricordo che qualche amico possedeva in casa un computer (fisso) completa di rete internet. Il consumismo di stampo occidentale già aleggiava nell'aria cosi come la voglia di apertura. Quel che mi sorprese però, e non poco, è sempre stato quel loro senso di orgoglio e passione per la loro terra e le loro tradizioni. Ricordo ancora benissimo ad esempio che molte belle ragazze desideravano ardentemente venire in Italia..... ma solo in visita turistica; finita la vacanza, stop, casa mia è li, in Russia.
Per la serie: Mi ami?..... apriti una attività nel mio Paese se puoi e sposiamoci. Adoro l'Italia e adoro anche te, ma questa è casa mia..... :-D insuperabili, davvero! ;-)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore24478
30/12/2014 | 15:34
Silver
Comunque, dopo tante belle parole profuse, la cosa veramente importante che qualsiasi aspirante "temerario" deve prendere in seria considerazione è quella di non contemplare minimamente l'ipotesi di recarsi nelle suddette città del sottobosco russo senza preventivamente avere almeno un CONTATTO SERIO E COLLAUDATO IN LOCO: un viaggio fatto in solitaria in quelle zone infatti, senza conoscere almeno un po di russo o quantomeno un fluente tedesco potrebbero trasformarsi in un brutto incubo! La gente di quei posti risulta infatti molto accogliente se adeguatamente introdotti da un amico/amica locale, ma allo stesso tempo parecchio chiusa e diffidente verso qualunque occidentale si trovi li per non si sa bene cosa... :/
Altro avvertimento: se state pensando di procurarvi contatti in loco via internet tramite socials ed affini, inviterei il medesimo "temerario" di turno a desistere da tale insana idea, o quantomeno di fare molta attenzione a chi si vuol dar fiducia in quanto il pericolo di incombere in trappole ad hoc tese per polli indifesi sono, specialmente di questi tempi, all'ordine del giorno!
Questo è quanto. Ad ognuno poi la piena facoltà di rischiare le proprie mutande come meglio crede!! ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSErabdomante
30/12/2014 | 16:20
Silver
@Guido La Vespa
Livello architettonico ad UFA??? mah.....questione di gusti, ma io l'ho trovata una città insulsa.....
Comunque concordo con te su due cose: sul fatto che la gente è diversa da Mosca, dove tutti corrono e sono molto rampanti e che è meglio andare in loco con dei contatti.
Comunque per tornare al tema aperto da @homo eroticus, un indipay lo vedo più facile a Mosca o SPB dove hanno capito come comportarsi con gli occidentali, piuttosto che ad UFA o a Samara dove come diceva tega86, hanno ancora dei valori. Però la Russia è talmente grande e BEN popolata che tutto è possibile.....
Dura un giorno la vita o forse poco più
Viaggiatore24478
30/12/2014 | 16:38
Silver
@rabdomante
Torno a ripetere, sarò forse io di gusti semplici, non so, comunque talvolta anche l'Insulso può avere il suo fascino se apprezzato per quel che è, e non per quel che vorremmo che fosse..... ciao!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpietroilgrande2
30/12/2014 | 17:40
Newbie
secondo me non cambia nulla... anzi peggiora perchè purtroppo la popolazione è con PUTIN ed inizia ad essere anti europea.... in russia l'indipay non è mai esistito in forma diffusa, neanche negli anni 90... le russe non si sono mai fatte trombare per una cena... almeno le migliaia che ho conosciuto io in 20 anni....
unico aspetto positivo è il cambio... costa tutto meno anche se l'inflazione è già al 15%...e per i turisti i prezzi degli affitti si adeguano all euro
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVpietroilgrande2
30/12/2014 | 17:42
Newbie
sempre meglio farsi prenotare appartamenti da ragazze conosciute in chat... in quel caso i prezzi sono in rubli e dunque sono scesi del 50%
rabdomante
30/12/2014 | 18:46
Silver
@pietroilgrande2
Tu ci vivi e sicuramente hai il polso della situazione meglio di me, ma la mia impressione (sono tornato da ieri da SPB), è che i prezzi in rubli mi sembrano
aumentati del 50% da Agosto (quando ci sono stato la penultima volta), per cui l'effetto per noi è quasi nullo. Anzi, i taxi mi sembrano più cari.
Dura un giorno la vita o forse poco più
pietroilgrande2
31/12/2014 | 00:52
Newbie
@rabdomante
nonlosò, io l'ultima volta è stata Agosto... vado solo 1-2 mesi anno l'estate...
50%?? non pensavo così tanto... ma sicuramente è perchè al centro per gli stranieri si sono adeguati al valore dell'euro...
se il taxi lo prendeva un russo non avrebbero sparato queste cifre... si adeguano...sanno che l'euro vale di più e ci provano
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpietroilgrande2
31/12/2014 | 00:53
Newbie
stessa cosa per gli appartamenti.... sono espressi in euro... però se vai al supermercato l'inflazione è il 10%
INCONTRA DONNE VICINO A TEpietroilgrande2
31/12/2014 | 00:53
Newbie
bisognerebbe capire se per il Pay si sono adeguati all'euro.... meglio fingersi russi a sto punto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàhomo_eroticus
01/01/2015 | 18:29
Silver
Ringrazio tutti per i consigli.
Intanto la tipa russa si è fatta viva. Tornerà presto con il pretesto della sorella e di comprare cose che qui costano meno. Per intanto punto all'indipay russo importato. Ho fatto due conti e in tre settimane - tra cene con dopocena nei locali quasi ogni sera e shopping finale - ho speso sui 3000 euro. Come dire circa 200 euro a scopata. Ma mi sono anche divertito e mi va bene di replicare.
Circa il tentare l'indipay in Russia ci penserò anche perchè dovrei imparare un russo almeno basico. Però mi par di capire che inflazione e crollo del rublo non abbiano cambiato molto la situazione, indipay complicato e prezzi delle pro top sempre molto alti.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV