Chiunque sia stato capace di timbrare nei Paesi circostanti, RD in testa, non percepirà alcuna differenza abissale! Seppur influente, non è soltanto la mera percezione della "fame" a rendere più o meno disponibile una intera popolazione femminile in fatto di sesso, ma soprattutto la mentalità con la quale esse la vivono e ci si rapportano. Per quanto riguarda il costo della vita il loco, anche oggi qualunque turista poco esperto si ritroverebbe a pagare caro ogni tipo di servizio offerto sulla isla.
Gli yankees?... hanno "dominato" per decenni il turismo sessuale in molte parti del mondo, Thailandia in primis: nonostante tutto ancor oggi un italiano medio riesce a timbrare in thai a poco più di 30$ LT.
La vera tragedia sarà ben altro piuttosto: la lenta ed inesorabile mutazione del magico contesto "d'alri tempi" che solo Cuba riusciva ancora ad offrire!
Giusto per chiarire: questo non pretende di "scalzare" in nessun modo altri topic con argomento analogo; infatti qui ho semplicemente espresso la MIA umile personale opinione in merito alla questione cubana, mentre negli altri viene espressamente chiesto quale effetto dopo la causa!
Chi pertanto ritiene di intervenire sappia che non fà torto a nessuno.
Caro Guido mi trovo d'accordo con te, però se tutto avrà un seguito le prime a cambiare di molto e nell'immediato saranno l'Habana e Santiago....che per me già non esistono come meta d'incastro, nelle zone limitrofe si andrà avanti ancora qualche anno. (quindi approfittiamone finchè si può)
L'unica cosa che convince i cubani a cambiare mentalità sono i soldi......e di questi tempi ne hanno tutti pochi, anche i culi a stelle e striscie :)
@cubarumba, come i dollar$$ inizieranno a piovere così dal cielo sulle teste della popolazione cubana la vedo veramente dura da immaginare ed anzi, come noto, "l'amicizia" con gli States ha sempre comportato comunque un costo e non benefici economici, ne diretti ne indiretti.
Cambierà con il tempo, e da oggi incomincio a pensare di investire diversi 100mila nel paese, siccome ho un figlio ItaloCubano, ma nella zona meridionale, limitrofi Holguin, dove ho parecchi parenti cubani e quindi agganci strategici.
Vediamo come si evolve la cosa, dato che li conosco di fama i castristi, non è che mi fido molto, spererei in una parvenza di democrazia.
"Chiunque sia stato capace di timbrare nei Paesi circostanti, RD in testa" perché vuoi dirmi che c'è qualcuno che sia andato in bianco in rd? se uno non scopa manco li meglio che si spara in testa....
La mia preoccupazione non è solo lo "scopare"...al massimo aumenteranno qualcosa prezzi e pretese...ma un apertura di cuba porterà pericoli,delinquenza e altro che ora sono quasi inesistenti... senza contare il fatto che cuba è piena di gente povera ma quanto meno che sa leggere e scrivere e far di conto ed ha volte ha anche una discreta cultura...lo stesso non si può dire dei paesi circostanti o anche del brasile dove a volte si ha a che fare con ignoranze incredibili
@paolorox, concordo che alcuni cambiamenti avverranno, ma sul discorso della delinquenza ci andrei parecchio cauto visto che, nonostante i significativi cambiamenti già avvenuti per volontà politica, le autorità cubane hanno comunque sempre posto come condizione prioritaria la sicurezza dei turisti.
@gorgos, visto che hai la fortuna immensa di esserti "imparentato" laggiù suggerirei quindi di prendere la palla al balzo iniziando a consultare un buon legale decidendo insieme sul dafarsi: pochi anni dopo la caduta del muro di Berlino infatti c'è stata gente che s'è arricchita quasi da un giorno all'altro; la tua potrebbe quindi essere null'altro che una occasione di analogo rilievo!
Purtroppo gli USA trasformeranno Cuba in qualcosa di irriconoscibile, a loro uso e consumo (ignorante).
Resteranno i ricordi di anni di scorribande da nord a sud, da est a ovest.
Una cosa sara` per sempre diversa....la sicurezza.
Spero di sbagliarmi ma con la fine del castrismo faranno la loro comparsa le armi e la droga che anche se prima c`erano, il fenomeno restava limitato al punto da non costituire un problema.
Armi e droga faranno di Cuba un posto dove la sicurezza personale del turista non saramai piu quella di prima.
Cmq, parere personale, credo che questa uscita dellamministrazione USA non sia perche gli USA vogliono realmente ristabilire una relazione normale con la Isla Grande ma semplicemente per isolare sempre di piu` il Cremlino, evitando che la Russia possa in qualche modo riallacciare i rapporti con i Castro anche dal punto di vista militare.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
SAlve ragazzi, invece di cercare di immaginare cosa accadra' a lungo termine, l'ideale sarebbe mettersi in contatto ORA, IN TENPO REALE con qualche italiozzo che sta gia' laggiu', io da Guantanamo ho sentito un'amica mia dire che e' solo una mossa politica per dare piu' respiro alla gente, e far si' che non rompa troppo i coglioni della condizione attuale (attuale gia' da mezzo secolo, hihih), SApete che alcne popolazioni gia' povere per i ca...i loro, quando hanno due lire in tasca si credono i
"duri" e i "fighi" della situazioni, aggiungete certi tracotanti e presuntuosi atteggiamenti di certi elementi locali.. figuratevi ora che han ricevuto ste notizie di T-E-O-R-I-C-A "apertura" , dico cio' per vedere se il loro atteggiamento, rispetto ed educazione nei confronti dei turisti possa cambiare o cosa.. per quanto l'aspetto danaroso della situazione, penso che il caro-vita rimarra' più o meno invariato per ancora qualche tempo,, almeno che gli affitti delle case, che purtroppo rappresentano una voce assai importante, possano SUBIRE UN EVENTUALE AUMENTO, IL CHE MI STAREBBE un po sui coglioni.... quindi CHI HA UN AMICO IN QUESTO MOMENTO CHE STA A CUBA SI METTA IN CONTATTO CON LUI IN TEMPO REALE; per vedere come stan andando le cose.... Da qui ovviamente non si puo' sapere..
@Kukushonok, non per contraddirti ma una eventuale progressiva apertura dei rapporti diplomatici con gli USA non significa che debba implicare necessariamente un disintegro parziale o totale degli usi e dei costumi cubani, ne tantomeno che eventuali futuri turisti od affaristi americani vengano autorizzati a fare qualunque porcata gli passi per la testa.
Per quanto riguarda i prezzi, come ben sai, per un non cubano i costi di beni e servizi offerti sono già oggi abbastanza alti anche se non proprio agli stessi livelli di altri Paesi, tranne nel settore ristorazione e l'affitto a breve termine di case particular i quali prezzi potrebbero subire una lieve impennata causata da una maggiore domanda, ma questo sarà sempre tutto da verificare visto che comunque già oggi (e da sempre) una notevole mole di turisti canadesi scelgono la isla come meta per le proprie vacanze e senza aver provocato chissà quale inflazione. La stessa corrente di pensiero quindi si potrebbe tranquillamente applicare anche sul mercato della gnocca, seppur va comunque da se che, ovunque nel mondo ed in qualsiasi epoca, chiunque decida di scegliere il meglio sulla piazza non riuscirebbe mai cavarsela con un solo misero pugno di dollari!
Anche sul discorso sicurezza infine non ne farei un dramma. Di certo, logisticamente parlando, su un'isola così strategica e poco estesa i narcotrafficanti non troverebbero terreno cosi tanto fertile, cosi come per il capitolo microcriminalità, viene parecchio difficile credere che le autorità locali permetteranno di lasciar rovinare, senza batter ciglio, ad eventuali delinquentelli fuori porta (ma anche locali) un mercato come quello del turismo cosi storicamente florido da avergli garantito, nonostante i lunghi e bui anni dell'embargo, degli importanti introiti grazie ai quali il sistema Paese, in tutte le sue articolazioni, è riuscito a rimanere comunque fieramente a galla.
"SApete che alcne popolazioni gia' povere per i ca...i loro, quando hanno due lire in tasca si credono i
"duri" e i "fighi" della situazioni, aggiungete certi tracotanti e presuntuosi atteggiamenti di certi elementi locali.. figuratevi ora che han ricevuto ste notizie di T-E-O-R-I-C-A "apertura" , dico cio' per vedere se il loro atteggiamento, rispetto ed educazione nei confronti dei turisti possa cambiare o cosa.."
Quanto da te esternato, senza voler peccare di presunzione, suona a mio avviso come un mero rigurgito populistico tipico di chi crede che la accoglienza, la gentilezza ed il calore di un intero popolo sia direttamente proporzionale al rumore provocato dalla fame nei loro stomaci...
Per come la vedo io invece, una parvenza di cortesia si potrebbe anche comprare, ma rimane il semplice fatto che essere dei turisti colle tasche cariche non implica una lecita pretesa di rispetto dovuto qualora un ipotetico turista non faccia nulla per meritarlo... e di cosa parlo credo che anche tu abbia avuto modo e maniera di poterlo appurare in veste da spettatore. ;-)
@Guido La Vespa vabbè, è ovvio che se uno si comporta male, e' normale che nessuno lo voglia tra i coglioni... PEro' occhio al classico buonismo all'italiana nei confronti dei popoli che stanno in un paese dove ci sembra tutto bello solo perché le loro fighe ce la danno ..... Comunque lo scopo del post era u naltro, ossia se qualcuno conosce qualche turista in loco per sapere in tempo reale com'è la situazione..
@cubarumba ma no, figurati, nn mi permetterei mica, io ce lho con gli statunitensi....Speravo in cuor mio che Cuba mantenesse per sempre un rapporto privilegiato con lEuropa, per tanti motivi. Invece se gli USA fagociteranno lisola temo che cambiera moltissimo.
@Guido La Vespa il mio timore eche cuba diventi una fotocopia della Rep Dominicana, posto che conosco bene perche ci vado, non per turismo, da tanti anni.
E in Rep Dom il discorso sicurezza personale (oltre che i rapporti interpersonali con gli abitanti del luogo) e` molto ma molto diverso rispetto a Cuba.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Mi trovo d'accordo con tutti voi, d'altronde a mio parere il sentore che qualcosa sia già cambiato dentro la nostra mente e anche fra i cubani mi sembra tangibile.
Se Cuba diventasse come la Rep Domenicana sarebbe proprio brutto, ci sono stato e non mi piace assolutamente...sia a livello di sicurezza che a livello di donne.
L'unica cosa che ci rimane da fare e seguire i commenti che scriveranno quelli che torneranno a breve e nel medio periodo, io partirò ad agosto e spero di trovare ancora qualcosa che assomigli alla nostra Cuba (brutto dirlo ma è così).
@kukushonok, il tuo timore è ovviamente comprensibile! Per quanto attiene la tua personale esperienza, credi quindi che la realtà poco gradevole nella RD sia da attribuire principalmente ai rapporti diplomatici tenuti dal governo dell'isola con gli USA??...
Qualora la domanda apparisse amena me ne scuso, ma io di RD ne so pari a 0!
@Guido La Vespa Non so cosa risponderti....so solo che in questi decenni di embargo e mancanza di relazioni con gli USA Cuba esempre stata il gioiello che noi conosciamo grazie anche , forse, ad un rapporto privilegiato con la comunita europea.
La mia paura eche con la fine del castrismo Cuba ritorni cio che era prima della rivoluzione e cioe` il bordello degli americani dove droga e violenza imperavano incontrastati.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Se può consolare, i Paesi dell'est europeo ci hanno impiegato più di 20 anni per adeguarsi ad un sostanziale cambiamento socioeconomico dalla caduta del muro di Berlino in poi.
Cosa vi convincerebbe a credere quindi che dallo scoccare della mezzanotte di inizio gennaio 2015 la realtà cubana subirà quella metamorfosi che tanto vi spaventa?
Ed ancora, cosa vi turberebbe di piu pensando al futuro, che cambino le cose nell'isola di Cuba o che molto probabilmente voi stessi non sarete come oggi?...
@Kukushonok Cubbonzola e i suoi abitanti ,per indole son "simpatici" a chi gli da del grano, e questo lo sappiamo tutti, finche' ci siamo noi saran benvenenenti con noi, il giorno che arrivano gli yanqui, come li chiamano loro, saran magari più disponibili a loro, son dei paraculi di natura e lo sappiamo todos.. d'altronde gli "italioti"anche
lo sono, figurato loro... !! Poi avranno sempre le loro simpatie personali, e magari anche per una nazionalita' piuttosto che un'altra, pero' , in linea di teoria sono dei venduti per la loro struttura culturale, anche se poi c'e' sempre ovviamente quello che si salva...
Quello che mi rompe il cazzo invece e' l'andamento del Cuc, oggi, 26 dicembre e' a quota 1,21.. l'anno scorso era 1,35 .. !!!!!!!!!!!!! MInchiaaaaaaaaaa
Intanto dollaro a 1.19,continuera' la discesa?Caspita e pensare che l'anno scorso a febbraio era a 1.34 ossia con 100 euro ti davano 134 cuc....se le cose rimangono cosi' col dollaro a 1.19 significa che su 1000 euro cambiate si perdono rispetto all'anno scorso circa 150 Cuc e nn sono pochi....
Voli aumentati di prezzo rispetto all'anno scorso(as esempio blue panorama piu' 70-80 euro rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso)e cambio sfavorevole(forse piu' di altri anni precedenti)...,per carita' Cuba rimane pur sempre una meta economica rispetto al Brasile o altro paese,solo che cio' costringe a rivedere i giorni di permanenza li',che diminuiscono in virtu' di questi fattori...
A livello prezzi non penso cambierà nulla... diventera piu o meno come la republica domenicana.... cambierà molto il fattore sicurezza, inizieranno a circolare piu armi e droga e temo anche la gente, purtroppo
anche se ci vorrà molto tempo, inizierà ad assomigliare ai dominicani.... la magia che l'isla dava svanirà piano piano...
è vero che i gt americani sono sempre venuti con lo scazzo di passare dal messico ma l'apertura di una linea diretta = ad una vera e propria invasione......
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore24478
17/12/2014 | 22:47
Silver
Chiunque sia stato capace di timbrare nei Paesi circostanti, RD in testa, non percepirà alcuna differenza abissale! Seppur influente, non è soltanto la mera percezione della "fame" a rendere più o meno disponibile una intera popolazione femminile in fatto di sesso, ma soprattutto la mentalità con la quale esse la vivono e ci si rapportano. Per quanto riguarda il costo della vita il loco, anche oggi qualunque turista poco esperto si ritroverebbe a pagare caro ogni tipo di servizio offerto sulla isla.
Gli yankees?... hanno "dominato" per decenni il turismo sessuale in molte parti del mondo, Thailandia in primis: nonostante tutto ancor oggi un italiano medio riesce a timbrare in thai a poco più di 30$ LT.
La vera tragedia sarà ben altro piuttosto: la lenta ed inesorabile mutazione del magico contesto "d'alri tempi" che solo Cuba riusciva ancora ad offrire!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore24478
18/12/2014 | 00:55
Silver
Giusto per chiarire: questo non pretende di "scalzare" in nessun modo altri topic con argomento analogo; infatti qui ho semplicemente espresso la MIA umile personale opinione in merito alla questione cubana, mentre negli altri viene espressamente chiesto quale effetto dopo la causa!
Chi pertanto ritiene di intervenire sappia che non fà torto a nessuno.
TROVA HOSTESS PER CENEcubarumba
18/12/2014 | 01:12
Gold
Caro Guido mi trovo d'accordo con te, però se tutto avrà un seguito le prime a cambiare di molto e nell'immediato saranno l'Habana e Santiago....che per me già non esistono come meta d'incastro, nelle zone limitrofe si andrà avanti ancora qualche anno. (quindi approfittiamone finchè si può)
L'unica cosa che convince i cubani a cambiare mentalità sono i soldi......e di questi tempi ne hanno tutti pochi, anche i culi a stelle e striscie :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore24478
18/12/2014 | 02:53
Silver
@cubarumba, come i dollar$$ inizieranno a piovere così dal cielo sulle teste della popolazione cubana la vedo veramente dura da immaginare ed anzi, come noto, "l'amicizia" con gli States ha sempre comportato comunque un costo e non benefici economici, ne diretti ne indiretti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgorgos
18/12/2014 | 14:42
Silver
Cambierà con il tempo, e da oggi incomincio a pensare di investire diversi 100mila nel paese, siccome ho un figlio ItaloCubano, ma nella zona meridionale, limitrofi Holguin, dove ho parecchi parenti cubani e quindi agganci strategici.
Vediamo come si evolve la cosa, dato che li conosco di fama i castristi, non è che mi fido molto, spererei in una parvenza di democrazia.
TROVA HOSTESS PER CENEcubarumba
18/12/2014 | 21:49
Gold
Beh vediamo....inutile mettere la carne a cuocere prima del tempo.
Per quel poco che conosco il popolo cubano....ne vedremo delle belle.
Per noi cambia solo il prezzo, le cubane non amano gli straordinari...saranno sempre belle pronte e fresche.
paolorox
18/12/2014 | 22:34
Silver
@Guido La Vespa
"Chiunque sia stato capace di timbrare nei Paesi circostanti, RD in testa" perché vuoi dirmi che c'è qualcuno che sia andato in bianco in rd? se uno non scopa manco li meglio che si spara in testa....
La mia preoccupazione non è solo lo "scopare"...al massimo aumenteranno qualcosa prezzi e pretese...ma un apertura di cuba porterà pericoli,delinquenza e altro che ora sono quasi inesistenti... senza contare il fatto che cuba è piena di gente povera ma quanto meno che sa leggere e scrivere e far di conto ed ha volte ha anche una discreta cultura...lo stesso non si può dire dei paesi circostanti o anche del brasile dove a volte si ha a che fare con ignoranze incredibili
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore24478
19/12/2014 | 03:27
Silver
@paolorox, concordo che alcuni cambiamenti avverranno, ma sul discorso della delinquenza ci andrei parecchio cauto visto che, nonostante i significativi cambiamenti già avvenuti per volontà politica, le autorità cubane hanno comunque sempre posto come condizione prioritaria la sicurezza dei turisti.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore24478
19/12/2014 | 14:04
Silver
@gorgos, visto che hai la fortuna immensa di esserti "imparentato" laggiù suggerirei quindi di prendere la palla al balzo iniziando a consultare un buon legale decidendo insieme sul dafarsi: pochi anni dopo la caduta del muro di Berlino infatti c'è stata gente che s'è arricchita quasi da un giorno all'altro; la tua potrebbe quindi essere null'altro che una occasione di analogo rilievo!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
20/12/2014 | 01:13
Gold
Comunque finchè ci sarà un Castro al governo, finchè ci sarà l'emargo su Cuba, le cose si modificheranno piano piano.
La strada per i cubani è lunga ed è tutta in salita, l'ultima volta sappiamo tutti cosa hanno esportato i culi a stelle e strisce.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKukushonok
20/12/2014 | 01:29 51-100
Silver
Purtroppo gli USA trasformeranno Cuba in qualcosa di irriconoscibile, a loro uso e consumo (ignorante).
Resteranno i ricordi di anni di scorribande da nord a sud, da est a ovest.
Una cosa sara` per sempre diversa....la sicurezza.
Spero di sbagliarmi ma con la fine del castrismo faranno la loro comparsa le armi e la droga che anche se prima c`erano, il fenomeno restava limitato al punto da non costituire un problema.
Armi e droga faranno di Cuba un posto dove la sicurezza personale del turista non sara
mai piu
quella di prima.Cmq, parere personale, credo che questa uscita dell
amministrazione USA non sia perche
gli USA vogliono realmente ristabilire una relazione normale con la Isla Grande ma semplicemente per isolare sempre di piu` il Cremlino, evitando che la Russia possa in qualche modo riallacciare i rapporti con i Castro anche dal punto di vista militare."..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
andysalsa
20/12/2014 | 02:34
Newbie
SAlve ragazzi, invece di cercare di immaginare cosa accadra' a lungo termine, l'ideale sarebbe mettersi in contatto ORA, IN TENPO REALE con qualche italiozzo che sta gia' laggiu', io da Guantanamo ho sentito un'amica mia dire che e' solo una mossa politica per dare piu' respiro alla gente, e far si' che non rompa troppo i coglioni della condizione attuale (attuale gia' da mezzo secolo, hihih), SApete che alcne popolazioni gia' povere per i ca...i loro, quando hanno due lire in tasca si credono i
"duri" e i "fighi" della situazioni, aggiungete certi tracotanti e presuntuosi atteggiamenti di certi elementi locali.. figuratevi ora che han ricevuto ste notizie di T-E-O-R-I-C-A "apertura" , dico cio' per vedere se il loro atteggiamento, rispetto ed educazione nei confronti dei turisti possa cambiare o cosa.. per quanto l'aspetto danaroso della situazione, penso che il caro-vita rimarra' più o meno invariato per ancora qualche tempo,, almeno che gli affitti delle case, che purtroppo rappresentano una voce assai importante, possano SUBIRE UN EVENTUALE AUMENTO, IL CHE MI STAREBBE un po sui coglioni.... quindi CHI HA UN AMICO IN QUESTO MOMENTO CHE STA A CUBA SI METTA IN CONTATTO CON LUI IN TEMPO REALE; per vedere come stan andando le cose.... Da qui ovviamente non si puo' sapere..
Viaggiatore24478
20/12/2014 | 04:12
Silver
@Kukushonok, non per contraddirti ma una eventuale progressiva apertura dei rapporti diplomatici con gli USA non significa che debba implicare necessariamente un disintegro parziale o totale degli usi e dei costumi cubani, ne tantomeno che eventuali futuri turisti od affaristi americani vengano autorizzati a fare qualunque porcata gli passi per la testa.
Per quanto riguarda i prezzi, come ben sai, per un non cubano i costi di beni e servizi offerti sono già oggi abbastanza alti anche se non proprio agli stessi livelli di altri Paesi, tranne nel settore ristorazione e l'affitto a breve termine di case particular i quali prezzi potrebbero subire una lieve impennata causata da una maggiore domanda, ma questo sarà sempre tutto da verificare visto che comunque già oggi (e da sempre) una notevole mole di turisti canadesi scelgono la isla come meta per le proprie vacanze e senza aver provocato chissà quale inflazione. La stessa corrente di pensiero quindi si potrebbe tranquillamente applicare anche sul mercato della gnocca, seppur va comunque da se che, ovunque nel mondo ed in qualsiasi epoca, chiunque decida di scegliere il meglio sulla piazza non riuscirebbe mai cavarsela con un solo misero pugno di dollari!
Anche sul discorso sicurezza infine non ne farei un dramma. Di certo, logisticamente parlando, su un'isola così strategica e poco estesa i narcotrafficanti non troverebbero terreno cosi tanto fertile, cosi come per il capitolo microcriminalità, viene parecchio difficile credere che le autorità locali permetteranno di lasciar rovinare, senza batter ciglio, ad eventuali delinquentelli fuori porta (ma anche locali) un mercato come quello del turismo cosi storicamente florido da avergli garantito, nonostante i lunghi e bui anni dell'embargo, degli importanti introiti grazie ai quali il sistema Paese, in tutte le sue articolazioni, è riuscito a rimanere comunque fieramente a galla.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore24478
20/12/2014 | 04:40
Silver
@andysalsa,
"SApete che alcne popolazioni gia' povere per i ca...i loro, quando hanno due lire in tasca si credono i
"duri" e i "fighi" della situazioni, aggiungete certi tracotanti e presuntuosi atteggiamenti di certi elementi locali.. figuratevi ora che han ricevuto ste notizie di T-E-O-R-I-C-A "apertura" , dico cio' per vedere se il loro atteggiamento, rispetto ed educazione nei confronti dei turisti possa cambiare o cosa.."
Quanto da te esternato, senza voler peccare di presunzione, suona a mio avviso come un mero rigurgito populistico tipico di chi crede che la accoglienza, la gentilezza ed il calore di un intero popolo sia direttamente proporzionale al rumore provocato dalla fame nei loro stomaci...
Per come la vedo io invece, una parvenza di cortesia si potrebbe anche comprare, ma rimane il semplice fatto che essere dei turisti colle tasche cariche non implica una lecita pretesa di rispetto dovuto qualora un ipotetico turista non faccia nulla per meritarlo... e di cosa parlo credo che anche tu abbia avuto modo e maniera di poterlo appurare in veste da spettatore. ;-)
TROVA HOSTESS PER CENEandysalsa
20/12/2014 | 21:18
Newbie
@Guido La Vespa vabbè, è ovvio che se uno si comporta male, e' normale che nessuno lo voglia tra i coglioni... PEro' occhio al classico buonismo all'italiana nei confronti dei popoli che stanno in un paese dove ci sembra tutto bello solo perché le loro fighe ce la danno ..... Comunque lo scopo del post era u naltro, ossia se qualcuno conosce qualche turista in loco per sapere in tempo reale com'è la situazione..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcubarumba
20/12/2014 | 21:32
Gold
@kukoshonok - non ho capito cosa c'entra ignorante fra parentesi, non era rivolto a me vero?
Ognuno su questo sito può dire la sua rispettando il prossimo...quello che accadrà nessuno può prevederlo, però sarà una cosa lunga e non immediata.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKukushonok
21/12/2014 | 00:02 51-100
Silver
@cubarumba ma no, figurati, nn mi permetterei mica, io ce l
ho con gli statunitensi....Speravo in cuor mio che Cuba mantenesse per sempre un rapporto privilegiato con l
Europa, per tanti motivi. Invece se gli USA fagociteranno lisola temo che cambiera
moltissimo.@Guido La Vespa il mio timore e
che cuba diventi una fotocopia della Rep Dominicana, posto che conosco bene perche
ci vado, non per turismo, da tanti anni.E in Rep Dom il discorso sicurezza personale (oltre che i rapporti interpersonali con gli abitanti del luogo) e` molto ma molto diverso rispetto a Cuba.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
cubarumba
21/12/2014 | 01:23
Gold
@kukushonok ah non si capiva...eh..eh..
Mi trovo d'accordo con tutti voi, d'altronde a mio parere il sentore che qualcosa sia già cambiato dentro la nostra mente e anche fra i cubani mi sembra tangibile.
Se Cuba diventasse come la Rep Domenicana sarebbe proprio brutto, ci sono stato e non mi piace assolutamente...sia a livello di sicurezza che a livello di donne.
L'unica cosa che ci rimane da fare e seguire i commenti che scriveranno quelli che torneranno a breve e nel medio periodo, io partirò ad agosto e spero di trovare ancora qualcosa che assomigli alla nostra Cuba (brutto dirlo ma è così).
Viaggiatore24478
21/12/2014 | 02:00
Silver
@kukushonok, il tuo timore è ovviamente comprensibile! Per quanto attiene la tua personale esperienza, credi quindi che la realtà poco gradevole nella RD sia da attribuire principalmente ai rapporti diplomatici tenuti dal governo dell'isola con gli USA??...
Qualora la domanda apparisse amena me ne scuso, ma io di RD ne so pari a 0!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKukushonok
21/12/2014 | 02:58 51-100
Silver
@Guido La Vespa Non so cosa risponderti....so solo che in questi decenni di embargo e mancanza di relazioni con gli USA Cuba e
sempre stata il gioiello che noi conosciamo grazie anche , forse, ad un rapporto privilegiato con la comunita
europea.La mia paura e
che con la fine del castrismo Cuba ritorni cio
che era prima della rivoluzione e cioe` il bordello degli americani dove droga e violenza imperavano incontrastati."..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Viaggiatore15593
21/12/2014 | 03:49
Newbie
Se può consolare, i Paesi dell'est europeo ci hanno impiegato più di 20 anni per adeguarsi ad un sostanziale cambiamento socioeconomico dalla caduta del muro di Berlino in poi.
Cosa vi convincerebbe a credere quindi che dallo scoccare della mezzanotte di inizio gennaio 2015 la realtà cubana subirà quella metamorfosi che tanto vi spaventa?
Ed ancora, cosa vi turberebbe di piu pensando al futuro, che cambino le cose nell'isola di Cuba o che molto probabilmente voi stessi non sarete come oggi?...
WE ARE OF PEACE. ALWAYS.
andysalsa
26/12/2014 | 15:42
Newbie
@Kukushonok Cubbonzola e i suoi abitanti ,per indole son "simpatici" a chi gli da del grano, e questo lo sappiamo tutti, finche' ci siamo noi saran benvenenenti con noi, il giorno che arrivano gli yanqui, come li chiamano loro, saran magari più disponibili a loro, son dei paraculi di natura e lo sappiamo todos.. d'altronde gli "italioti"anche
lo sono, figurato loro... !! Poi avranno sempre le loro simpatie personali, e magari anche per una nazionalita' piuttosto che un'altra, pero' , in linea di teoria sono dei venduti per la loro struttura culturale, anche se poi c'e' sempre ovviamente quello che si salva...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEandysalsa
26/12/2014 | 15:43
Newbie
Quello che mi rompe il cazzo invece e' l'andamento del Cuc, oggi, 26 dicembre e' a quota 1,21.. l'anno scorso era 1,35 .. !!!!!!!!!!!!! MInchiaaaaaaaaaa
TROVA HOSTESS PER CENEItaconeti
26/12/2014 | 16:54
Avalon
Gold
il cuc è a 1,21 nel cambio internazionale perchè è agganciato al dollaro usa
ma se lo compri a cuba è a 1,16-1,17
purtroppo le previsioni sono di una continuazione del trend di indebolimento dell'euro nei confronti del dollaro usa e quindi del cuc
fidelio
FlautoMagico
26/12/2014 | 17:44
Roma | 36-50
Gold
Intanto cominciate a pronunciare il nome correttamente... si dice kiuuba non cuba! :-D
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
churros
06/01/2015 | 00:18
Newbie
Intanto dollaro a 1.19,continuera' la discesa?Caspita e pensare che l'anno scorso a febbraio era a 1.34 ossia con 100 euro ti davano 134 cuc....se le cose rimangono cosi' col dollaro a 1.19 significa che su 1000 euro cambiate si perdono rispetto all'anno scorso circa 150 Cuc e nn sono pochi....
TROVA HOSTESS PER CENEchurros
06/01/2015 | 00:20
Newbie
P.s. Ossia una spesa d'affitto x 6gg di case particular....cosa ne pensate di questa discesa che nn ricordo a questi livelli...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàchurros
06/01/2015 | 00:30
Newbie
Voli aumentati di prezzo rispetto all'anno scorso(as esempio blue panorama piu' 70-80 euro rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso)e cambio sfavorevole(forse piu' di altri anni precedenti)...,per carita' Cuba rimane pur sempre una meta economica rispetto al Brasile o altro paese,solo che cio' costringe a rivedere i giorni di permanenza li',che diminuiscono in virtu' di questi fattori...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGaudente80
06/01/2015 | 14:13
Newbie
Airfrance aumento medio di 150. Ho ripiegato su blupanorama. Purtroppo il calo Dell euro di circa il 15-20% ci penalizza un po'!
TROVA HOSTESS PER CENEpaolorox
07/01/2015 | 12:57
Silver
A livello prezzi non penso cambierà nulla... diventera piu o meno come la republica domenicana.... cambierà molto il fattore sicurezza, inizieranno a circolare piu armi e droga e temo anche la gente, purtroppo
anche se ci vorrà molto tempo, inizierà ad assomigliare ai dominicani.... la magia che l'isla dava svanirà piano piano...
Zeddyx
12/01/2015 | 00:06
Newbie
...quando poi c si mette anche il nyt a fare pubblicità, come la 2a delle 52 mete suggerite x un viaggio nel 2015, siamo alla frutta!
http://www.nytimes.com/interactive/2015/01/11/travel/52-places-to-go-in-2015.html?placeId=cuba&smid=fb-nytimes&smtyp=cur&bicmp=AD&bicmlukp=WT.mc_id&bicmst=1409232722000&bicmet=1419773522000&_r=0
L'Amore e' quella cosa che hanno inventato i poveri per scopare gratis, io faccio sesso!
Quelli che più mi fanno ridere sono, i sostenitori del :"Io non ho mai pagato per trombare una tipa!" siete forti ragazzi...
Prima di scrivere, iniziate a portare le palle in giro per il mondo!
Forzanat
12/01/2015 | 09:42
Moderatore
Questi si che son cazzi amari......
è vero che i gt americani sono sempre venuti con lo scazzo di passare dal messico ma l'apertura di una linea diretta = ad una vera e propria invasione......
e a mio avviso un rialzo dei prezzi :-(
TROVA HOSTESS PER CENEandysalsa
20/01/2015 | 02:27
Newbie
@churros peso a quota 1,15, Merrrdddaaaaaaaaaa, ufficiale, SENZA TASSA di Fidel sopra, figurati un po'...............
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore24478
20/01/2015 | 02:57
Silver
@Zeddyx ma sai che ti dico? ...ma che vadano e se le trombassero tutte ste babbuine.... meglio, almeno la RD sarà più libera! :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEchurros
20/01/2015 | 17:05
Newbie
Magari 1.15!!!!Andysalsa,sentita ieri sera la mia novia al telefono mi ha detto 1.08....nn saprei...
TROVA HOSTESS PER CENE