@Elyonky grazie delle precisazioni... sarebbe un peccato però che un luogo cosi "fuori dal tempo" si contamini... anche se forse è inevitabile prima o poi...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
Purtroppo caro @Elyonky noi sappiamo quello che ci vengono detti attraverso i media.
Credo come sempre dietro ci sia altro e che gli Americani già a breve cominceranno a fare vacanze a Cuba sempre in segno delle buone relazioni tra i 2 paesi.
E' vero che in Thai i prezzi sono concorrenziali ma credo che subito i prezzi schizzeranno per effetto di approfitto da parte delle Cubane, poi scenderanno a stabilizzarsi ma su livelli sicuramente più alti di adesso poiché non ci sono paragoni tra Cubane e Thai ;-)
Poi Cambierà l'atteggiamento di chi con i soldi può star bene a casa sua senza dover uscire dal paese se non per farsi una vacanza, questo magari tra qualche anno.
Comunque conoscendo i Cubani già si saranno montati la testa solo al discorso fatto da Raul in tele e già questo farà cambiare le cose, non ci vedranno più come i Padroni ma di certo con più soldi ancora.......hahaha
@hogan80 non so a cosa ti riferisci, a Cuba i villaggi turistici da quando c'è Raul sono accessibili ai Cubani come anche possono soggiornare presso tutti gli Hotels previo pagamento come tutti i Turisti ;-)
Saro' a Cuba fra poco piu' di un mese, non riesco a capire ancora che ripercussioni avra' su noi turisti europei il cambio euro cuc con questa improvvisa apertura, speriamo che il rapporto euro cuc non arrivi ad essere paritario senno' so' cavoli :-S
mi permetto di dissentire, è da anni che gli americani cercano di togliere l'embargo salvando la faccia. il papa è il giusto salvafaccia che serviva per aprire a Cuba. Gli step saranno questi: accordi commerciali esclusivi da USA verso Cuba, patti scritti di esclusione RUSSIA da qualunque accordo commerciale/politico. Intanto gli americani(turisti) hanno già ottenuto da subito la copertura sanitaria e diplomatica in CUBA, apertura ambasciata e ultimo investitori americani per aziende e/o hotel. Intanto però inizieranno in via non ufficiale flussi di miliardi di dollari per accaparrarsi per primi il business. Direi che entro luglio il paradiso della figa low cost sarà annientato, entro dicembre 2015 diventerà di fatto una costola americana.
Esattamente come la Cecoslovacchia 3 mesi dopo la caduta del muro c'erano i tedeschi con le tende piantate al confine per insediarsi per primi. Mi dispiace veramente per Voi, ma dove passano gli americani non cresce più la figa.
Però se andate nel Burkina faso, ancora con un Kinder cereali riuscite a farvi una bella chiavata, con aids incluso ovviamente.
tutti non avete capito!!!!!!!! A parte i discorsi del presidente, la moneta diventerà il 100 dollari. Ovvero, se un americano per chiavare spenderà 100 dollari, automaticamente quella diventerà la tariffa, internet o non internet.
Successe lo stesso nel 1990 nell'est europa, dove la moneta unica per la trombata era il 100 marchi (tedesco). Lasciate stare i governi, il mercato lo fa il turista, punto e basta. Parlai con un americano l'anno scorso e mi disse che il suo sogno era di andare a cuba per chiavarsi le cubane. Lo capisco, non c'è nulla di più desiderabile di quello che ti viene vietato. Quindi penso che quell'americano come altri pur di chiavarsi le cubane non faranno troppo gli spilorcioni visto che a new york per farti una bella figa ne spendi quasi 300.
@tommix..... cambia che tedeschi e russi devono farsi 10-12 ore di volo, i canadesi 4. Gli americani ci arrivano da, al limite, in un'ora (Miami). Possono venirci anche per la botta-di-vita, la scopatina del week-end. Inoltre gli altri sono, relativamante, pochi mentre gli americani sono 300 milioni. Gli americani sono abituati ad andarsene a Las Vegas o chiamare una taxi-girl che, per fartela annusare, ti spara dai 3-500 in su. E le ragazze man mano si adegueranno anche perchè i negozi avranno più beni, la pubblicità gli riempirà il cervello di merde varie ecc. ecc. Ecco cosa cambierà...... il valore della figa. Pay, indipay, amante ecc. Mi spiace un pò per me, che almeno ci ho sguazzato per decenni, e molto per voi. Sentendo le ultime notizie, abbiamo ancora un anno, forse due.
I rischi che nel medio e lungo periodio cambi molto c è ma a questo punto l unica speranza va posta nei repubblicani che all assemblea americana hanno la maggioranza e sono contrarissimi a questa mossa di Obama. La maggioranza degli americani è repubblicana quindi questa variabile non è da poco! Staremo a vedere
Effettivamente non ci sono cambiamenti sconvolgenti dietro l'angolo, è più un cambio mentalità quello che si annuncia. Purtroppo il prezzo della Gnocca è l'indicatore più sensibile del cambiamento, anche più dell'oil barrell... a
proposito, a quando la quotazione in borsa?
Cuba è ad un tiro di schioppo dalla florida, moltissimi cubani grazie alle imposizioni del regime sono più filoamericani di obama e se mai dovessero aprirsi le frontiere a tutta la Gnocca cubana più pregiata potremo tranquillamente scrivere al p.o. box 33166 (miami, FL)
Mi stavo organizzando da tempo per andare a cuba da italiano via messico, ora penso anche a tornarci poi con il passaporto yankee e documentare la differenza, sia in termini economici che di feeling con le chicas. Una mia teoria già ce l'ho...
Cuba in passato era il puttanaio degli Stati Uniti. E adesso pian piano se lo riprenderanno, certo in una forma non più violenta o indecente di come lo è stato negli anni '40.Purtroppo anch'io sono pessimista a riguardo, e non credo che le bellezze cubane ci metteranno molto a cadere sotto l'effetto del dollaro del turista americano...
Signori anche la repubblica domenicana sta ad un tiro di schioppo dagli usa, ha il mare caraibico, voli diretti a/r nel weekend etc. Eppure le chicas continuano a darla via per pochi spicci. Anche a cuba sara uguale. Pero ci scorderemo la bellezza dell isola e la cubania.
Gt Americani sono sempre andati a Cuba, magari non molti.
Dunque un implemento di flusso porterà ad un rialzo inevitabile dei prezzi, direi un 25% ma non solo delle ragazze ma anche tutto quello a cui un turista accede come casas particulares, ristorantini, disco ecc.
Questo forse già dalla prossima estate.
Poi il passo successivo sarà l'adeguamento ad un nuovo standard di prostituzione a tutti i livelli compreso quello delle indipay
A questo punto affretto i tempi e la mia prossima meta sarà Cuba,per un mero dato anagrafico non mi sono goduto il periodo d'oro dell'Est europa,almeno Cuba vorrei goderla.
@forzanat cosa intendi per nuovo standard do prostituzione? Come lo immagini?
Sulla storia dei prezzi, credo che molto dipendera dalle mosse del governo...se ci saranno anche delle liberalizzazioni ed incentivi all iniziativa privata (credo che sara cosi) nasceranno nuovi ristoranti, hotel, case particular ed anche piu puttane. Quindi domanda e offerta si bilanceranno sempre
@Elyonky quello che farà il governo non sarà incentivare nuove aperture se non quello di alzare le tasse ed i propri introiti a scapito dei soliti ;-)
Poi chi fa riferimento alla vicina Repubblica di Santo Domingo, senza offendere nessuno ma è la Cuba di serie B su tutto eccetto il mare, ma per gnocca e come ci sanno fare, rum, sigari e musica ...... e di solito la qualità si paga :-)
Può sembrare utopia ma il nuovo standard potrebbe essere che il pappone allarghi gli orizzonti e subentrando un minimo di organizzazione di riflesso l'atteggiamento delle pro cambi. I Cubani non aspettano altro che fare un po di soldi........
Anche se si alzassero i prezzi penso rimarrebbero più che accettabili...
Il problema non è lo scopare anche perché a cuba,rdomenicana,brasile e in tutto il latino america si scoperà sempre dato che soldi a parte loro sono molto più aperti di mentalità --- il problema è tutte quelle minchiate che il regime ha tenuto fuori fino ad ora...aumenteranno soldi,delinquenza,truffe...senza contare che cio che per me almeno rendeva l'isla speciale era di aver a che fare con gente che culturalmente era sopra un km ai vicini domenicani o ai brasiliani....
Ci dovremo scordare di avere la novia che fa l'avvocato piuttosto che l'infermiera e magari accontentarci delle perdigiorno in stile rdomenicana o favellara brasileira
Sopra un articolo interessante sui cambiamenti fra i due paesi
cambierà poco per il momento...io penso sia una mossa politico-economica da ricollegare a quanto sta succedendo per il petrolio. Il petrolio va giù per merito degli Emirati Arabi (fedelissimi USA) e va a scapito della Russia che sta vedendo crollare la sua economia e il valore del rublo. Stanno abbassando i prezzi per mettere in ginocchio il paese di Putin. Cuba non è altro che una mossa per isolare la Russia...ma nella Isla Grande cambierà poco finché ci sarà un regime totalitario. Quindi...d'accordo ad andarci..ma senza aver perso le speranze...cambierà ma non penso che ci saranno stravolgimenti per i prossimi 10 anni.
Io ne so qualcosina, visto che ho la compagna Cubana e annessi parenti con cui sono in contatto in quel di Holguín, compreso uno che lavora alla dogana.
Ora ogniuno si diverte a creare scenari da esperto di politica internazionale, vabbè, è divertente come fare il ct della nazionale.
Dico solo, che sotto Raul c' è un tizio per importanza che ha delle idee che si interpretano divergenti dal regime, se qualcuno da lassù...
cmq io ho già due case in una città nella costa, opss volevo dire a metà con la compagna.
Mi pare che sull'apertura dell'abbronzato si stia andando troppo in fretta, anche da parte dei media, che fra l'altro stanno anche sparando discrete cazzate. Ad esempio Ieri sera il tg1 parlava di manifestazioni di giubilo a cuba x la nuova politica usa, quando invece dalle immagini si vedeva chiaramente che la festa era solo x il ritorno dei tre eroi (come li chiamano loro) con tanto di cartelli.
Per il momento non si parla di aprire ai viaggi turistici ma solo a quelli x categorie ben definite. Per non parlare del fatto che i repubblicani (maggioranza al congresso) non mi sembrano bendisposti al riguardo.
Sulle conseguenze che interessano noi GT e sui relativi tempi penso che quindi al momento non ci si possa sbilanciare ne di conseguenza si debba drammatizzare.
Io a primavera riparto tranquillo x la isla.
P.S.: comunque sti papi ci si mettono sempre d'impegno x complicarci la vita a cuba, non bastava il polacco ora ci s'è messo anche questo...
A marzo siamo lì ma sarà cmq presto per iniziare a percepire mutamenti sostanziali. Io ho riposto le mie speranze sui repubblicani americani ( che sono incazzatissimi per questa mossa di Obama, il quale non ha più la forza per fare approvate provvedimenti all assemblea americana).
Ma perchè te pensi che il problema di cuba sia davvero il bloqueo e rimosso quello magicamente tutto si aggiusta? Pensi che con l'arrivo delle multinazionali USA (che notoriamente sono organizzazioni filantropiche) arriverebbe di colpo il benessere sull'isola? Guarda che l'abbronzato l'apertura l'ha fatta x interessi economico-politici suoi e non x fare un piacere ai cubani.
Poi questo è un sito dedicato ai GT e quindi qui si parla delle conseguenze da QUEL punto di vista su quello che è forse l'ultimo posto valido rimasto.. x fare valutazioni socio-politiche-moralistiche ci sono altri siti, qui più che altro si parla di gnocca.
Sia da turista che da gnokkattavel Cuba è unica e questa apertura americana potrebbe compromettere la sua unicità e ciò sarebbe un peccato visto che oramai girando il mondo i posti quasi sempre si assomigliano ( vedi negozi, risto, ecc). Cuba è unica con tutte le sue contraddizioni e spero rimanga così a lungo. w Cuba e w la gnokka cubana
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
dongiovanni
18/12/2014 | 05:22
Silver
@Elyonky grazie delle precisazioni... sarebbe un peccato però che un luogo cosi "fuori dal tempo" si contamini... anche se forse è inevitabile prima o poi...
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
Elyonky
18/12/2014 | 05:26
Silver
Aggiungo anche che cuba rimarra socialista, e questo non è pco. Ecco il discorso integrale del comandante raul castro:
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàhogan80
18/12/2014 | 10:01
Newbie
Secondo il mio punto di vista
per un po non cambierà
nulla perché i viaggi turistici restano vietati
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
18/12/2014 | 10:14
Moderatore
Purtroppo caro @Elyonky noi sappiamo quello che ci vengono detti attraverso i media.
Credo come sempre dietro ci sia altro e che gli Americani già a breve cominceranno a fare vacanze a Cuba sempre in segno delle buone relazioni tra i 2 paesi.
E' vero che in Thai i prezzi sono concorrenziali ma credo che subito i prezzi schizzeranno per effetto di approfitto da parte delle Cubane, poi scenderanno a stabilizzarsi ma su livelli sicuramente più alti di adesso poiché non ci sono paragoni tra Cubane e Thai ;-)
Poi Cambierà l'atteggiamento di chi con i soldi può star bene a casa sua senza dover uscire dal paese se non per farsi una vacanza, questo magari tra qualche anno.
Comunque conoscendo i Cubani già si saranno montati la testa solo al discorso fatto da Raul in tele e già questo farà cambiare le cose, non ci vedranno più come i Padroni ma di certo con più soldi ancora.......hahaha
@hogan80 non so a cosa ti riferisci, a Cuba i villaggi turistici da quando c'è Raul sono accessibili ai Cubani come anche possono soggiornare presso tutti gli Hotels previo pagamento come tutti i Turisti ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàlupocattivo79
18/12/2014 | 10:17
Newbie
Saro' a Cuba fra poco piu' di un mese, non riesco a capire ancora che ripercussioni avra' su noi turisti europei il cambio euro cuc con questa improvvisa apertura, speriamo che il rapporto euro cuc non arrivi ad essere paritario senno' so' cavoli :-S
INCONTRA DONNE VOGLIOSElucasempreduro
18/12/2014 | 10:29
Newbie
@avv.de marchis
mi permetto di dissentire, è da anni che gli americani cercano di togliere l'embargo salvando la faccia. il papa è il giusto salvafaccia che serviva per aprire a Cuba. Gli step saranno questi: accordi commerciali esclusivi da USA verso Cuba, patti scritti di esclusione RUSSIA da qualunque accordo commerciale/politico. Intanto gli americani(turisti) hanno già ottenuto da subito la copertura sanitaria e diplomatica in CUBA, apertura ambasciata e ultimo investitori americani per aziende e/o hotel. Intanto però inizieranno in via non ufficiale flussi di miliardi di dollari per accaparrarsi per primi il business. Direi che entro luglio il paradiso della figa low cost sarà annientato, entro dicembre 2015 diventerà di fatto una costola americana.
Esattamente come la Cecoslovacchia 3 mesi dopo la caduta del muro c'erano i tedeschi con le tende piantate al confine per insediarsi per primi. Mi dispiace veramente per Voi, ma dove passano gli americani non cresce più la figa.
Però se andate nel Burkina faso, ancora con un Kinder cereali riuscite a farvi una bella chiavata, con aids incluso ovviamente.
lucasempreduro
18/12/2014 | 10:38
Newbie
@FlautoMagico
tutti non avete capito!!!!!!!! A parte i discorsi del presidente, la moneta diventerà il 100 dollari. Ovvero, se un americano per chiavare spenderà 100 dollari, automaticamente quella diventerà la tariffa, internet o non internet.
Successe lo stesso nel 1990 nell'est europa, dove la moneta unica per la trombata era il 100 marchi (tedesco). Lasciate stare i governi, il mercato lo fa il turista, punto e basta. Parlai con un americano l'anno scorso e mi disse che il suo sogno era di andare a cuba per chiavarsi le cubane. Lo capisco, non c'è nulla di più desiderabile di quello che ti viene vietato. Quindi penso che quell'americano come altri pur di chiavarsi le cubane non faranno troppo gli spilorcioni visto che a new york per farti una bella figa ne spendi quasi 300.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtommmix
18/12/2014 | 11:12
Newbie
ciao a tutti...
scusate ,non ci sono già canadesi o russi o italiani o tedeschi ecc...pieni di soldi che vanno a cuba???
quindi cosa cambia??
cuba non ha soldi per poter investire e di certo non lo faranno gli americano se non ci guadagnano...
se qualcuno pensa che cambieranno i prezzi,devo dirvoi che l'avana ha già prezzi altissimi e anche in molte altre città si stanno adeguando.
mi spiegate cosa cambia??
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtaladro
18/12/2014 | 11:58
Silver
@tommix..... cambia che tedeschi e russi devono farsi 10-12 ore di volo, i canadesi 4. Gli americani ci arrivano da, al limite, in un'ora (Miami). Possono venirci anche per la botta-di-vita, la scopatina del week-end. Inoltre gli altri sono, relativamante, pochi mentre gli americani sono 300 milioni. Gli americani sono abituati ad andarsene a Las Vegas o chiamare una taxi-girl che, per fartela annusare, ti spara dai 3-500 in su. E le ragazze man mano si adegueranno anche perchè i negozi avranno più beni, la pubblicità gli riempirà il cervello di merde varie ecc. ecc. Ecco cosa cambierà...... il valore della figa. Pay, indipay, amante ecc. Mi spiace un pò per me, che almeno ci ho sguazzato per decenni, e molto per voi. Sentendo le ultime notizie, abbiamo ancora un anno, forse due.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGaudente80
18/12/2014 | 12:26
Newbie
I rischi che nel medio e lungo periodio cambi molto c è ma a questo punto l unica speranza va posta nei repubblicani che all assemblea americana hanno la maggioranza e sono contrarissimi a questa mossa di Obama. La maggioranza degli americani è repubblicana quindi questa variabile non è da poco! Staremo a vedere
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
18/12/2014 | 14:11
Roma | 36-50
Gold
Effettivamente non ci sono cambiamenti sconvolgenti dietro l'angolo, è più un cambio mentalità quello che si annuncia. Purtroppo il prezzo della Gnocca è l'indicatore più sensibile del cambiamento, anche più dell'oil barrell... a
proposito, a quando la quotazione in borsa?
Cuba è ad un tiro di schioppo dalla florida, moltissimi cubani grazie alle imposizioni del regime sono più filoamericani di obama e se mai dovessero aprirsi le frontiere a tutta la Gnocca cubana più pregiata potremo tranquillamente scrivere al p.o. box 33166 (miami, FL)
Mi stavo organizzando da tempo per andare a cuba da italiano via messico, ora penso anche a tornarci poi con il passaporto yankee e documentare la differenza, sia in termini economici che di feeling con le chicas. Una mia teoria già ce l'ho...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Jovanz
18/12/2014 | 14:28
Newbie
Cuba in passato era il puttanaio degli Stati Uniti. E adesso pian piano se lo riprenderanno, certo in una forma non più violenta o indecente di come lo è stato negli anni '40.Purtroppo anch'io sono pessimista a riguardo, e non credo che le bellezze cubane ci metteranno molto a cadere sotto l'effetto del dollaro del turista americano...
Elyonky
18/12/2014 | 15:22
Silver
Signori anche la repubblica domenicana sta ad un tiro di schioppo dagli usa, ha il mare caraibico, voli diretti a/r nel weekend etc. Eppure le chicas continuano a darla via per pochi spicci. Anche a cuba sara uguale. Pero ci scorderemo la bellezza dell isola e la cubania.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
18/12/2014 | 15:29
Silver
...questo ovviamente almeno fino al momento in cui i salari non permetteranno alla gente di soddisfare i propri bisogni.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
18/12/2014 | 15:35
Moderatore
Gt Americani sono sempre andati a Cuba, magari non molti.
Dunque un implemento di flusso porterà ad un rialzo inevitabile dei prezzi, direi un 25% ma non solo delle ragazze ma anche tutto quello a cui un turista accede come casas particulares, ristorantini, disco ecc.
Questo forse già dalla prossima estate.
Poi il passo successivo sarà l'adeguamento ad un nuovo standard di prostituzione a tutti i livelli compreso quello delle indipay
:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVENTISEIMAGGIO
18/12/2014 | 16:12
Newbie
A questo punto affretto i tempi e la mia prossima meta sarà Cuba,per un mero dato anagrafico non mi sono goduto il periodo d'oro dell'Est europa,almeno Cuba vorrei goderla.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElyonky
18/12/2014 | 16:53
Silver
@forzanat cosa intendi per nuovo standard do prostituzione? Come lo immagini?
Sulla storia dei prezzi, credo che molto dipendera dalle mosse del governo...se ci saranno anche delle liberalizzazioni ed incentivi all iniziativa privata (credo che sara cosi) nasceranno nuovi ristoranti, hotel, case particular ed anche piu puttane. Quindi domanda e offerta si bilanceranno sempre
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
18/12/2014 | 16:54
Silver
Col risultato che i prezzi rimarranno pressoche invariati. Basta guardare la vicina repubblica domenicana
Forzanat
18/12/2014 | 17:29
Moderatore
@Elyonky quello che farà il governo non sarà incentivare nuove aperture se non quello di alzare le tasse ed i propri introiti a scapito dei soliti ;-)
Poi chi fa riferimento alla vicina Repubblica di Santo Domingo, senza offendere nessuno ma è la Cuba di serie B su tutto eccetto il mare, ma per gnocca e come ci sanno fare, rum, sigari e musica ...... e di solito la qualità si paga :-)
Può sembrare utopia ma il nuovo standard potrebbe essere che il pappone allarghi gli orizzonti e subentrando un minimo di organizzazione di riflesso l'atteggiamento delle pro cambi. I Cubani non aspettano altro che fare un po di soldi........
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcubarumba
18/12/2014 | 21:36
Gold
@forzanat - sbrighiamoci a fare l'ultimo tour =D>
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpaolorox
18/12/2014 | 22:39
Silver
Anche se si alzassero i prezzi penso rimarrebbero più che accettabili...
Il problema non è lo scopare anche perché a cuba,rdomenicana,brasile e in tutto il latino america si scoperà sempre dato che soldi a parte loro sono molto più aperti di mentalità --- il problema è tutte quelle minchiate che il regime ha tenuto fuori fino ad ora...aumenteranno soldi,delinquenza,truffe...senza contare che cio che per me almeno rendeva l'isla speciale era di aver a che fare con gente che culturalmente era sopra un km ai vicini domenicani o ai brasiliani....
Ci dovremo scordare di avere la novia che fa l'avvocato piuttosto che l'infermiera e magari accontentarci delle perdigiorno in stile rdomenicana o favellara brasileira
INCONTRA DONNE VOGLIOSEelsalsero
18/12/2014 | 23:46
Newbie
http://www.repubblica.it/esteri/2014/12/17/news/usa_cuba_cosa_cambia-103164520/
Sopra un articolo interessante sui cambiamenti fra i due paesi
cambierà poco per il momento...io penso sia una mossa politico-economica da ricollegare a quanto sta succedendo per il petrolio. Il petrolio va giù per merito degli Emirati Arabi (fedelissimi USA) e va a scapito della Russia che sta vedendo crollare la sua economia e il valore del rublo. Stanno abbassando i prezzi per mettere in ginocchio il paese di Putin. Cuba non è altro che una mossa per isolare la Russia...ma nella Isla Grande cambierà poco finché ci sarà un regime totalitario. Quindi...d'accordo ad andarci..ma senza aver perso le speranze...cambierà ma non penso che ci saranno stravolgimenti per i prossimi 10 anni.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgorgos
19/12/2014 | 00:46
Silver
Io ne so qualcosina, visto che ho la compagna Cubana e annessi parenti con cui sono in contatto in quel di Holguín, compreso uno che lavora alla dogana.
Ora ogniuno si diverte a creare scenari da esperto di politica internazionale, vabbè, è divertente come fare il ct della nazionale.
Dico solo, che sotto Raul c' è un tizio per importanza che ha delle idee che si interpretano divergenti dal regime, se qualcuno da lassù...
cmq io ho già due case in una città nella costa, opss volevo dire a metà con la compagna.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKukushonok
19/12/2014 | 02:49 51-100
Silver
Quoto @elsalsero, credo che gli usa vogliano usare Cuba per dimostrare alla Russia che l
Impero li sta isolando sempre di piu
.Un po
come la tragedia che e
accaduta in Ukraina, ad opera dei maledetti yankees.Spero che la mia amata Isla Grande si salvi dalla barbarie a stelle e strisce.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
avv.de_marchis
19/12/2014 | 04:17
Newbie
Mi pare che sull'apertura dell'abbronzato si stia andando troppo in fretta, anche da parte dei media, che fra l'altro stanno anche sparando discrete cazzate. Ad esempio Ieri sera il tg1 parlava di manifestazioni di giubilo a cuba x la nuova politica usa, quando invece dalle immagini si vedeva chiaramente che la festa era solo x il ritorno dei tre eroi (come li chiamano loro) con tanto di cartelli.
Per il momento non si parla di aprire ai viaggi turistici ma solo a quelli x categorie ben definite. Per non parlare del fatto che i repubblicani (maggioranza al congresso) non mi sembrano bendisposti al riguardo.
Sulle conseguenze che interessano noi GT e sui relativi tempi penso che quindi al momento non ci si possa sbilanciare ne di conseguenza si debba drammatizzare.
Io a primavera riparto tranquillo x la isla.
P.S.: comunque sti papi ci si mettono sempre d'impegno x complicarci la vita a cuba, non bastava il polacco ora ci s'è messo anche questo...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGaudente80
19/12/2014 | 08:44
Newbie
A marzo siamo lì ma sarà cmq presto per iniziare a percepire mutamenti sostanziali. Io ho riposto le mie speranze sui repubblicani americani ( che sono incazzatissimi per questa mossa di Obama, il quale non ha più la forza per fare approvate provvedimenti all assemblea americana).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstefano17
19/12/2014 | 12:33
Newbie
Quanto amore per il popolo cubano c'è in questo post!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEavv.de_marchis
19/12/2014 | 13:45
Newbie
Ma perchè te pensi che il problema di cuba sia davvero il bloqueo e rimosso quello magicamente tutto si aggiusta? Pensi che con l'arrivo delle multinazionali USA (che notoriamente sono organizzazioni filantropiche) arriverebbe di colpo il benessere sull'isola? Guarda che l'abbronzato l'apertura l'ha fatta x interessi economico-politici suoi e non x fare un piacere ai cubani.
Poi questo è un sito dedicato ai GT e quindi qui si parla delle conseguenze da QUEL punto di vista su quello che è forse l'ultimo posto valido rimasto.. x fare valutazioni socio-politiche-moralistiche ci sono altri siti, qui più che altro si parla di gnocca.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGaudente80
19/12/2014 | 15:41
Newbie
Sia da turista che da gnokkattavel Cuba è unica e questa apertura americana potrebbe compromettere la sua unicità e ciò sarebbe un peccato visto che oramai girando il mondo i posti quasi sempre si assomigliano ( vedi negozi, risto, ecc). Cuba è unica con tutte le sue contraddizioni e spero rimanga così a lungo. w Cuba e w la gnokka cubana
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGIRAGNOCCA86
19/12/2014 | 19:20
Silver
Ero indeciso se tornarci il prossimo inverno o no..mi sa tanto che mi conviene prima che cambi e me ne penta!
Forzanat
19/12/2014 | 19:21
Moderatore
hahaha, prevedo un'aumento di flusso di Gt Italiani che vanno prima che cambi....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGIRAGNOCCA86
19/12/2014 | 19:29
Silver
Ma non ti credere che sia solo x la figa..è per tutto il resto..chi c' è stato può capire..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
19/12/2014 | 19:32
Moderatore
L'ho detto x questo, dopo una 40ina di presenze sull'isola.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGIRAGNOCCA86
19/12/2014 | 19:34
Silver
@forzanat visto che sei un esperto..che ne pensi?
Cambierà veramente tutto?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
19/12/2014 | 19:36
Moderatore
Ho già scritto vari post su questo tread.
Piano piano si ed era inevitabile prima o poi, se ne parla da anni
INCONTRA DONNE VOGLIOSE