Non avendo preso appunti in loco questa recensione sarà meno lunga del solito, ma non priva di Magia. Qualcosa più di 6 anni fa scrissi due righe non proprio entusiasmanti su quel di Phuket.
Ho deciso di tornarci grazie alle dritte del mio nuovo Tour Operator di fiducia, che per ragioni di privacy chiameremo San Silvestro. Il mio buon San Silvestro è una buon’anima che la vita se la vive bene, non racconta cazzate, spende quello che dice e fa quello che dice. E che soprattutto da consigli preziosi senza dispensare lezioni di vita gratuite.
Come da nuova prassi la mia vacanza è stata lunga il solito multiplo di due settimane, con il solito budget di 8000 bath al giorno più volo e assicurazione a parte.
L’hotel l’ho preso in centro a Patong contando di farci chissà quale numero esagerato di serate. La vacanza è poi andata diversamente (fin troppo bene, come speravo) pur avendo speso, bevuto e scopato per lo più fuori da Patong. Nonostante tutto è un buon compromesso come posizione sull’isola, sia per le spiagge che per le zoccole.
La maggiorparte delle mie troppe vacanze in Thailandia le ho trascorse a Pattaya, per un totale di un grosso multiplo delle sole due volte che sono stato a Phuket.
Diciamo che se Pattaya brucia veloce e violenta come la benzina, Phuket è un po' più come il gasolio. Phuket ha bisogno di tempo per bruciare come si deve. Tuttavia il tipo di fiamma è la stessa; con in più il vantaggio che con gli stessi identici soldi che si spendono a Pattaya ci si possono fare delle vacanze esagerate, ma restando immersi h24 su un’isola che è bella e vivibile in una misura che è pari ad un multiplo della bellezza/vivibilità di Pattaya.
La figa
Anche se venendo da un passato in cui si ha usato ed abusato di quel che offre Pattaya potrebbe sembrare inizialmente strano: sì, anche a Phuket c’è la figa. Si scopa tanto e pure bene.
La figa principalmente si becca a Patong, Phuket Town, Rawai e nei vari club più o meno fighetti sparsi sull’isola.
Si parla di cifre che partono da 1500/2000 ST e 3000 LT per poi andare a salire fino a più infinito, come sempre. Più spese varie, con un però.
(Il però: a Phuket Town si scopa con fighe di 22-23-24 anni a 1500 ST all inclusive nei bordelli. La stessa identica cosa a Pattaya costa minimo 2300. Knowledge is good)
L’alcool
A Phuket, come raccomanda la Tourism Authority of Thailand, oltre a farsi il bagno fino al tramonto e scopare, ci si può pure alcolizzare e drogare. Bere costa come a Pattaya; in alcuni club esageratamente di più, in altri uguale o qualcosina meno.
Una bottiglia di vodka può arrivare a costare 8-10k nel club/privè del momento in Bangla Road, mentre una bottiglia di whisky molto cara può costare 2,5k in un club più tranquillo a Phuket Town (con 3 mixer inclusi, ghiaccio a parte). Oppure 999, 3 mixer inclusi, più 50 bath di ghiaccio sempre nello stesso club, per il whisky primo prezzo. Vie di mezzo infinite a 1200-1400-1600-1800 + accessori per altri alcolici.
Una birra va dai 70 al ristorante, ai 100 del baretto con le zoccole, passando per i 120-140 della discoteca, arrivando ai 220-240 del bar fighetto con vista panoramica.
Un cocktail può andare (incredibilmente) dai 90 nel Bar Zoccola in piena Bangla Road (senza dover ricorrere a robe tipo l’happy hour), ai 200 del bar medio, ai 300-400 del club in base al livello di fighettaggine.
Beer/cocktail towers a partire da 850 a salire se non ricordo male.
La Vita
La vita a Phuket, per chi se la può permettere, è bella. Non serve spendere cifre astronomiche per devastarsi. Con 400 bath si può fare una colazione buona ed esagerata lasciando pure la mancia e tirando avanti in scioltezza fino a cena. Ma prima di arrivare a cena si può stare tutto il giorno in una delle tante belle spiagge spendendo cifre ridicole. A partire da 100 bath per lettino e ombrellone, passando per i 200, arrivando ai 400 per alcuni posti un po' più spettacolari come Nui Beach.
A differenza di Pattaya la synthwave bisogna ascoltarsela non sul balcone con vista sui grattacieli con le lucine colorate, ma piuttosto in spiaggia prima o dopo il tramonto. Il tramonto in particolare è obbligatorio trascorrerlo a mollo in acqua guardando il sole che va giù in una bellissima e suggestiva cornice naturale. Sempre al tramonto, totalmente free of charge, sarà possibile osservare interi plotoni composti da pezze di fighe esagerate che si fanno i soliti selfie in pose da mega-troia-col-pedigree ad oltranza. Non male.
Sempre al tramonto sarà uno dei momenti più appropriati per iniziare a pensare alle due (circa) tizie che inevitabilmente ti scoperai più tardi in maniera molto malsana dopo una bella cena e qualche bevuta di troppo.
Gli happy hour sono francamente evitabili perché si sovrappongono sempre con quella fase ultra romantica che è la giornata in spiaggia. Quei 2-3-4 margarita non li berrei manco avendoli gratis se dovessi lasciare il mare prima di quando mi viene voglia di andare a farmi la doccia e dare il via alla parte più tossica della giornata.
Un pranzo vicino alla spiaggia può andare dai 100 bath dei chicken-noodle gialli (soda inclusa) delle bancarelle con tavolo ai 200-400 del ristorante vista-spiaggia (o quasi).
Una cena può costare dai 300-500 bath per primo + secondo + soft drink al ristorante italiano ai 3000 per carne rossa a buffet per una persona con patatine e insalatona gigante, + piatto crudo e mozzarella per la principessa, + due bottiglie di vino rosso da 990 cadauna (a partire da, ovviamente).
Una bevuta di troppo prima di andare a scopare può costare, partendo dall’alto, dai 1050 bath per una bottiglia di whisky (che diventeranno 1100 con la mancia) ai 150 bath (200 con mancia) per le successive tre volte che riprenderete la bottiglia con ghiaccio e un paio di mixers. Se volete bere bottiglie più buone fate 1550-1850 (1600-1900) più i soliti 150 (200) per le successive volte.
Una bella chiavata extra con la tizia al bordello dopo aver pagato upfront il pappone si chiude facilmente a 1000 bath. Se beccate la principessa che ha particolarmente voglia di farvi divertire non vi chiederà nulla ma voi le darete ugualmente minimo 500 bath di mancia perché siete dei gentlemen.
Il motorino costa 200 bath al giorno. Il doppio di poco è comunque gestibile. Con 130-150 bath di benzina ogni 3 giorni si gira e ci si gode la vita ai limiti delle possibilità offerte dal corpo umano.
La Vita >> EXTRA <<
A Phuket esistono esperienze fighe al di fuori della normale routine, che è già una vita esagerata di per sé, che costano un po' di soldi e che danno accesso ad esperienze non standardizzabili.
C’è lo Yona che è un beach club galleggiante ben frequentato su cui anche se non scoperete probabilmente assisterete a scene da Una Notte Da Leoni. L’ingresso costa 4000 bath di cui 2000 spendibili in bevute. Alcolizzarsi è praticamente obbligatorio. Visti i tempi biblici per chiudere un ordine al bancone è ancora più obbligatorio andarci in gruppo e prendere 2-3-4 bottiglie per tirare dritti fino a fine serata. Le bottiglie partono facilmente da circa 5k, quindi se con tutto il rispetto avete un’entrata di 1000€ al mese per mandarci avanti un’intera famiglia probabilmente lo Yona non fa per voi. L’orario migliore probabilmente è quello del pomeriggio/sera e se siete più persone potrebbe valere la pena prenotare direttamente un privè.
Ci sono altri club in cui però non sono stato, tra cui il Cafè Del Mar ed un altro che forse è il Catch Beach Club, ben frequentati in cui possono capitare cose con un certo tasso di magia a patto di avere molte banconote in tasca.
A Phuket c’è una certa quantità anche di gnocca “free”, che as usual comporta le solite implicazioni/rotture-di-cazzo varie che già dovreste conoscere. Però se non altro Phuket non è un posto frequentato principalmente da vecchi: è un ambiente mediamente più giovane di Pattaya, con tutte le conseguenze positive del caso.
Anche se potrà sembrare anacronistico a Phuket una serata tranquilla finisce facilmente non prima delle 3-4 di mattina. Per tranquilla intendo fare cena, una bella bevuta e due gran scopate, magari con spuntino post-infra-troia per ricaricarsi un attimino. A Pattaya, senza sforzarsi, a mezzanotte si è già sotto le coperte con svariati record aggiornati ed il bruciore di stomaco per i margarita di troppo.
La figa >> EXTRA <<
Anni fa scrissi che a Phuket la tizia che a fatica trovi allo stesso prezzo di Pattaya scopa decisamente peggio e rompe 10 volte di più i coglioni.
Oggi, con mio immenso piacere, posso rimangiarmi quello che ho scritto con tanta convinzione.
Vivendo, spendendo, girando, scopando, mangiando, bevendo, ecc ecc si scoprono cose interessanti. E non ultimo: ascoltando i consigli dei sempre-molto-rari San Silvestro di turno che danno consigli che valgono letteralmente quanto l’oro.
A Phuket mediamente non aggiorni i tuoi record figa-correlati due volte ogni 24h, ma quando inizi a farlo anche solo una volta ogni 48h ti viene un cazzo di sorriso che scriverlo dentro una recensione ti viene veramente difficile. Non si vive per risparmiare una manciata di centesimi qui e quattro spiccioli lì. Però è impossibile non pensare che stai facendo quel livello di scopate, spendendo 800 bath in meno a botta rispetto a Pattaya, con belle fighe giovani di quel livello. Certo le top model sono un’altra cosa. Certo all’Hilton le stanze sono due ordini di grandezza più belle che nei bordelli. Però se ero ricco non andavo in vacanza con soli 8000 bath al giorno all inclusive cercando di non pisciare troppo fuori dal vasino.
A Phuket quando trovi quella che succhia forte, succhia forte e basta. Il film porno è lo stesso che a Pattaya, se non un qualcosina oltre.
A Phuket quando becchi quella che scopa come un demonio, scopa come se avesse il fuoco dentro, e ti spacca. Anche all’eventuale seconda/terza mano di fila.
A Phuket quando chiavi quella che urla, rischi che sveglia i vicini un piano più in alto del piano a cui te li sveglia la tizia di Pattaya.
L’unica cosa che mi fa cagare di Phuket è che ste gran fighe battono con le ciabatte di mia bisnonna. Porco il creatore di ogni cosa esistente. Ho sentito tanto la mancanza del prendere le tizie per i capelli e scoparle sui loro tacchi a spillo preferiti. È veramente l’unica imperdonabile macchia su un quadro che visto da questa nuova prospettiva è un’opera d’arte.
Bella Phuket. Bella vita cazzo.
Conclusioni
Phuket ha i propri tempi e le proprie modalità. Tuttavia il succo che si può spremere da quel di Phuket è un succo molto buono. Phuket non rimpiazza Pattaya, ma può essere una bella alternativa/aggiunta.
Tutto costa leggermente di più che a Pattaya (quasi tutto) ma non sono quei 20 bath in più della birra o quei 100 bath in più del motorino oppure ancora quei 200 bath in più dell’hotel che ti mandano in rovina. Soprattutto quando sai dove andare a scopare a 800 bath in meno. Si possono fare delle giornate geniali scopando due belle fighe avendo grosse difficoltà a sforare i 5-6000 bath.
Poi sicuramente qualche vecchio disadattato verrà a scrivermi che mi avanzano dei soldi, che qua, che là, ecc ecc. I soliti casi umani.
Che mi avanzano sicuramente ce ne sono. Quelli che mi sono portato e non sono riuscito a finire perché le giornate sono composte solo da 24h e le palle quando sono troppo vuote… sono troppo vuote e basta. Non è che posso prendere le banconote e infilargliele in bocca a qualcuna tanto per tirarmela alla bocciofila e dire che ho bruciato tutto.
Dopo tanti anni riuscire ancora a fare questa vita, per di più per un totale che è letteralmente un multiplo di quello che riuscivo a fare in passato, significa che proprio tutto sbagliato nella vita non sto facendo.
Notavo che anche a Phuket, stranamente, chi ha i soldi per fare le cose di cui parla semplicemente le fa e non scassa il cazzo agli altri. Chi ha soldi e tempo libero per godersi la vita, quindi magnare bere e fottere, non ha tempo ed energie per preoccuparsi di cosa fanno gli altri col proprio fegato e col proprio uccello.
Che strano.
È difficile viverci bene con molto meno di 5000€ al mese soprattutto se si è in vacanza. Dalla regia mi suggeriscono anche che per qualcuno sti 5k come spending non sono neanche tanti. È bene ricordarlo. Visto che circolano sempre tanti miti e tante leggende riguardo alla Thailandia, vediamo di non dimenticarci di che cosa stiamo parlando.
È bello essere ancora in piedi e giocarsela bene.
Conclusioni >> EXTRA <<
Grazie alle sacrosante dritte del mio nuovo Tour Operator, Mr. San Silvestro in codice, verso fine anno andrò ad infilarlo chissà-come-chissà-dove anche in quel di Bangkok. E già non sto più nella pelle.
In Thailandia succedono sempre delle cose strane. Ti svegli e riaffiorano frammenti delle cose brutte e sporche che hai fatto la notte prima. Uno di sti frammenti fa più o meno così: quel cinghialetto che mi sono scopato a Capodanno, dopo il primo schiaffo sul culo, vai a capire perché ha iniziato a prendersi a schiaffi sul culo da sola. Ma proprio forte. Ma poi per tre mani consecutive. C’è stato un attimo mentre se ne stava andando via che ho temuto iniziasse a succhiarsi pure il pomello della porta. Maledetta vigliacca.
Conclusioni >> EXTRA << Parte Seconda
Phuket Town è bellissima. È una vera e propria miniera di figa, anche free. E il livello di alcune ragazze è piuttosto notevole. La cosa che non scorderò mai di Phuket Town non è quel gioiellino di donna che mi sono scopato facendo cilecca con cui non ho avuto una seconda chance perché di lì a poco sarebbe partita per Taiwan. Anche perché passato il tempo di uno spuntino con birretta mi sono rifatto su una sua collega solo leggermente meno figa di 22 anni. La cosa divertente di Phuket Town che rimarrà per sempre indelebile nella mia memoria è che finalmente ho visto scopare due individui appartenenti alle categorie più chiacchierate su GnoccaTravels: un indiano ed un birmano. Almeno a me quel tizio sembrava un birmano. Per fortuna sono riuscito a non scoppiargli a ridere in faccia perché m’ha fatto tornare in mente uno dei miei Gran Maestri di Vita che li prendeva spesso per il culo, salvo allo stato attuale avere meno disponibilità economica di uno che veramente sembra aver combattuto la guerra civile fino a questa mattina.
Certo, a Phuket ci si diverte ancora.
Si possono abbinare scopate a bellissimi paesaggi, beach club ecc.
Rispetto a prima del covid, ad ogni modo, ci sono meno ragazze disponibili (Pattaya invece straborda di ragazze e c'è un ricambio fuori di testa).
Inoltre, a parità di ballezza, i prezzi per portarsele sono più alte di Pattaya, a causa del costo della vita (soprattutto degli affitti) più elevato. Tanto che molte ragazze abbassano i prezzi quando tornano a Pattaya. Spesso le signorine presenti nei VIP dell'Illuzion chiedono 5000 e oltre per accompagnare il cliente di turno. Ovviamente se si hanno abbastanza soldi e la ragzza in questione è davvero figa, vale sempre la pena
Inoltre non è semplice barfinarle direttamente dai bar della bangla, dato che spesso lì le ragazze possono guadagnare molto con i drink.
Ad esempio, nei 2 agogo migliori di Patong, cioè Harem e Suzy Wong, molte ragazze non vanno proprio con i clienti (le riconosci dal colore del braccialetto quando si ricordano di indossarlo). E per portare con sè una ragzza da questi agogo è necessario pagare barfine, la ragazza, e 20 drink (o meglio, il numero di drink mancanti ai 20 che una ragazza deve fare ogni giorno. Quindi se si vuol portare con sè una ragazza che quel giorno ha bevuto 5 drink, bisognerà pagargliene altri 15).
Ovviamente però parliamo di ragazze belle. Se ci si accontenta di scopare ragazze diciamo medie, allora se ne trovano con facilità a prezzi modici. E su app come thai friendly si trovano ancora perle a 2500-3000 baht short time.
Per qualche vacanza Phuket va ancora bene (se si riesce a sopportare la massa di magrebini tra dicembre e marzo).
Riguardo le prestazioni in sè, dici che a Phuket scopano con più voglia e passione. Mah, in realtà la cosa è assolutamente casuale e varia di ragazza in ragazza, Ma sono felice che hai avuto solo ottime esperienze e ti sia divertito
Ma a livello puramente di figa, con Pattaya non c'è paragone. Lo sottolineo perchè ho visto che hai paragonato spesso le due località
@scheggia
Bella recensione, anche io nei pochi giorni che ho passato a Phuket ho avuto la sensazione che ci potesse essere molto di più a parte Patong.
Se non ti scoccia potresti allargare un po' di più la recensione elencando le spiagge migliori dove sei stato, come le raggiungevi, e sopratutto come/dove trovavi gnocca? (tipo se in spiaggia, locali, social, bar, club o in giro?)
Thank
P. S. Fuori dal centro che locali frequentavi?
@notoriusbig io giravo solo in motorino.
spiagge: Kata, Kata Noi, Nai Harn, Surin, Banana, Nai Thon.
la gnocca free la ignoro principalmente perchè lei ignora me e non ho cazzi di perdere tempo dietro alle donne. però ce n'è abbastanza, specie nei club che aprono al pomeriggio. in spiaggia sono già praticamente tutte munite di uccello quindi...
ci sono anche i soliti siti di incontri con tariffari vari, ma non li uso mai.
c'è il Laguna a Rawai che non è male, specie se eviti il sabato. mai pagato barfine ma dovrebbe essere sui 1000 bath. il Laguna chiude verso l'1:30 e le tizie se hanno voglia vengono via senza troppi sbatti. in base alla serata m'è sembrato che ci fosse più figa disponibile lì che nei club della Bangla.
la Bangla l'ho molto ignorata alla fine. Ci sono il New York, l'Optimum, lo Strawberry (cocktail bar parecchio figo) dove potresti beccare decentemente in alcune serate. se vuoi stare in giro a bere e ballare ad oltranza c'è il Bay Hill (mi pare, ma non ci sono mai stato alla fine) che fa 06-10 ma non so dirti quanto/cosa ci si becca.
e soprattutto ci sono i bordelli a Phuket Town che sono la cosa più bella e funzionale di tuta l'isola, alcuni chiudono alle 3 di notte mentre altri alle 5. e ci sono altri club che visiterò la prossima volta, sempre che riesco a staccarmi dai bordelli.
ci sono una valanga di fighe free a Phuket Town ma scordati che siano un qualcosa di facile.
@skeggia concordo su tutto per quanto riguarda il tuo ultimo messaggio.
Come hai detto, hai ignorato più o meno la bangla.
Patong è invasa da turisti e le donne sono molte meno di prima.
Rawai a volte offre più divertimento, specialmente zona laguna, ma anche alcuni bar come Ole e la zona vicina al Bank bar a volte offrono gradite sorprese.
Patong è parecchio in calo a livello di figa disponibile da dopo il covid, mentre Rawai si salva ancora.
Vivo da 8 anni a Phuket (anche se mi sono trasferito da poco a Pattaya), quindi la conosco come le mie tasche.
Devo però ammettere che ho bazzicato poco Phuket Town, hai dato un bello spunto su questo.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
skeggia
15/01/2025 | 20:16
Silver
Non avendo preso appunti in loco questa recensione sarà meno lunga del solito, ma non priva di Magia. Qualcosa più di 6 anni fa scrissi due righe non proprio entusiasmanti su quel di Phuket.
Ho deciso di tornarci grazie alle dritte del mio nuovo Tour Operator di fiducia, che per ragioni di privacy chiameremo San Silvestro. Il mio buon San Silvestro è una buon’anima che la vita se la vive bene, non racconta cazzate, spende quello che dice e fa quello che dice. E che soprattutto da consigli preziosi senza dispensare lezioni di vita gratuite.
Come da nuova prassi la mia vacanza è stata lunga il solito multiplo di due settimane, con il solito budget di 8000 bath al giorno più volo e assicurazione a parte.
L’hotel l’ho preso in centro a Patong contando di farci chissà quale numero esagerato di serate. La vacanza è poi andata diversamente (fin troppo bene, come speravo) pur avendo speso, bevuto e scopato per lo più fuori da Patong. Nonostante tutto è un buon compromesso come posizione sull’isola, sia per le spiagge che per le zoccole.
La maggiorparte delle mie troppe vacanze in Thailandia le ho trascorse a Pattaya, per un totale di un grosso multiplo delle sole due volte che sono stato a Phuket.
Diciamo che se Pattaya brucia veloce e violenta come la benzina, Phuket è un po' più come il gasolio. Phuket ha bisogno di tempo per bruciare come si deve. Tuttavia il tipo di fiamma è la stessa; con in più il vantaggio che con gli stessi identici soldi che si spendono a Pattaya ci si possono fare delle vacanze esagerate, ma restando immersi h24 su un’isola che è bella e vivibile in una misura che è pari ad un multiplo della bellezza/vivibilità di Pattaya.
La figa
Anche se venendo da un passato in cui si ha usato ed abusato di quel che offre Pattaya potrebbe sembrare inizialmente strano: sì, anche a Phuket c’è la figa. Si scopa tanto e pure bene.
La figa principalmente si becca a Patong, Phuket Town, Rawai e nei vari club più o meno fighetti sparsi sull’isola.
Si parla di cifre che partono da 1500/2000 ST e 3000 LT per poi andare a salire fino a più infinito, come sempre. Più spese varie, con un però.
(Il però: a Phuket Town si scopa con fighe di 22-23-24 anni a 1500 ST all inclusive nei bordelli. La stessa identica cosa a Pattaya costa minimo 2300. Knowledge is good)
L’alcool
A Phuket, come raccomanda la Tourism Authority of Thailand, oltre a farsi il bagno fino al tramonto e scopare, ci si può pure alcolizzare e drogare. Bere costa come a Pattaya; in alcuni club esageratamente di più, in altri uguale o qualcosina meno.
Una bottiglia di vodka può arrivare a costare 8-10k nel club/privè del momento in Bangla Road, mentre una bottiglia di whisky molto cara può costare 2,5k in un club più tranquillo a Phuket Town (con 3 mixer inclusi, ghiaccio a parte). Oppure 999, 3 mixer inclusi, più 50 bath di ghiaccio sempre nello stesso club, per il whisky primo prezzo. Vie di mezzo infinite a 1200-1400-1600-1800 + accessori per altri alcolici.
Una birra va dai 70 al ristorante, ai 100 del baretto con le zoccole, passando per i 120-140 della discoteca, arrivando ai 220-240 del bar fighetto con vista panoramica.
Un cocktail può andare (incredibilmente) dai 90 nel Bar Zoccola in piena Bangla Road (senza dover ricorrere a robe tipo l’happy hour), ai 200 del bar medio, ai 300-400 del club in base al livello di fighettaggine.
Beer/cocktail towers a partire da 850 a salire se non ricordo male.
La Vita
La vita a Phuket, per chi se la può permettere, è bella. Non serve spendere cifre astronomiche per devastarsi. Con 400 bath si può fare una colazione buona ed esagerata lasciando pure la mancia e tirando avanti in scioltezza fino a cena. Ma prima di arrivare a cena si può stare tutto il giorno in una delle tante belle spiagge spendendo cifre ridicole. A partire da 100 bath per lettino e ombrellone, passando per i 200, arrivando ai 400 per alcuni posti un po' più spettacolari come Nui Beach.
A differenza di Pattaya la synthwave bisogna ascoltarsela non sul balcone con vista sui grattacieli con le lucine colorate, ma piuttosto in spiaggia prima o dopo il tramonto. Il tramonto in particolare è obbligatorio trascorrerlo a mollo in acqua guardando il sole che va giù in una bellissima e suggestiva cornice naturale. Sempre al tramonto, totalmente free of charge, sarà possibile osservare interi plotoni composti da pezze di fighe esagerate che si fanno i soliti selfie in pose da mega-troia-col-pedigree ad oltranza. Non male.
Sempre al tramonto sarà uno dei momenti più appropriati per iniziare a pensare alle due (circa) tizie che inevitabilmente ti scoperai più tardi in maniera molto malsana dopo una bella cena e qualche bevuta di troppo.
Gli happy hour sono francamente evitabili perché si sovrappongono sempre con quella fase ultra romantica che è la giornata in spiaggia. Quei 2-3-4 margarita non li berrei manco avendoli gratis se dovessi lasciare il mare prima di quando mi viene voglia di andare a farmi la doccia e dare il via alla parte più tossica della giornata.
Un pranzo vicino alla spiaggia può andare dai 100 bath dei chicken-noodle gialli (soda inclusa) delle bancarelle con tavolo ai 200-400 del ristorante vista-spiaggia (o quasi).
Una cena può costare dai 300-500 bath per primo + secondo + soft drink al ristorante italiano ai 3000 per carne rossa a buffet per una persona con patatine e insalatona gigante, + piatto crudo e mozzarella per la principessa, + due bottiglie di vino rosso da 990 cadauna (a partire da, ovviamente).
Una bevuta di troppo prima di andare a scopare può costare, partendo dall’alto, dai 1050 bath per una bottiglia di whisky (che diventeranno 1100 con la mancia) ai 150 bath (200 con mancia) per le successive tre volte che riprenderete la bottiglia con ghiaccio e un paio di mixers. Se volete bere bottiglie più buone fate 1550-1850 (1600-1900) più i soliti 150 (200) per le successive volte.
Una bella chiavata extra con la tizia al bordello dopo aver pagato upfront il pappone si chiude facilmente a 1000 bath. Se beccate la principessa che ha particolarmente voglia di farvi divertire non vi chiederà nulla ma voi le darete ugualmente minimo 500 bath di mancia perché siete dei gentlemen.
Il motorino costa 200 bath al giorno. Il doppio di poco è comunque gestibile. Con 130-150 bath di benzina ogni 3 giorni si gira e ci si gode la vita ai limiti delle possibilità offerte dal corpo umano.
La Vita >> EXTRA <<
A Phuket esistono esperienze fighe al di fuori della normale routine, che è già una vita esagerata di per sé, che costano un po' di soldi e che danno accesso ad esperienze non standardizzabili.
C’è lo Yona che è un beach club galleggiante ben frequentato su cui anche se non scoperete probabilmente assisterete a scene da Una Notte Da Leoni. L’ingresso costa 4000 bath di cui 2000 spendibili in bevute. Alcolizzarsi è praticamente obbligatorio. Visti i tempi biblici per chiudere un ordine al bancone è ancora più obbligatorio andarci in gruppo e prendere 2-3-4 bottiglie per tirare dritti fino a fine serata. Le bottiglie partono facilmente da circa 5k, quindi se con tutto il rispetto avete un’entrata di 1000€ al mese per mandarci avanti un’intera famiglia probabilmente lo Yona non fa per voi. L’orario migliore probabilmente è quello del pomeriggio/sera e se siete più persone potrebbe valere la pena prenotare direttamente un privè.
Ci sono altri club in cui però non sono stato, tra cui il Cafè Del Mar ed un altro che forse è il Catch Beach Club, ben frequentati in cui possono capitare cose con un certo tasso di magia a patto di avere molte banconote in tasca.
A Phuket c’è una certa quantità anche di gnocca “free”, che as usual comporta le solite implicazioni/rotture-di-cazzo varie che già dovreste conoscere. Però se non altro Phuket non è un posto frequentato principalmente da vecchi: è un ambiente mediamente più giovane di Pattaya, con tutte le conseguenze positive del caso.
Anche se potrà sembrare anacronistico a Phuket una serata tranquilla finisce facilmente non prima delle 3-4 di mattina. Per tranquilla intendo fare cena, una bella bevuta e due gran scopate, magari con spuntino post-infra-troia per ricaricarsi un attimino. A Pattaya, senza sforzarsi, a mezzanotte si è già sotto le coperte con svariati record aggiornati ed il bruciore di stomaco per i margarita di troppo.
La figa >> EXTRA <<
Anni fa scrissi che a Phuket la tizia che a fatica trovi allo stesso prezzo di Pattaya scopa decisamente peggio e rompe 10 volte di più i coglioni.
Oggi, con mio immenso piacere, posso rimangiarmi quello che ho scritto con tanta convinzione.
Vivendo, spendendo, girando, scopando, mangiando, bevendo, ecc ecc si scoprono cose interessanti. E non ultimo: ascoltando i consigli dei sempre-molto-rari San Silvestro di turno che danno consigli che valgono letteralmente quanto l’oro.
A Phuket mediamente non aggiorni i tuoi record figa-correlati due volte ogni 24h, ma quando inizi a farlo anche solo una volta ogni 48h ti viene un cazzo di sorriso che scriverlo dentro una recensione ti viene veramente difficile. Non si vive per risparmiare una manciata di centesimi qui e quattro spiccioli lì. Però è impossibile non pensare che stai facendo quel livello di scopate, spendendo 800 bath in meno a botta rispetto a Pattaya, con belle fighe giovani di quel livello. Certo le top model sono un’altra cosa. Certo all’Hilton le stanze sono due ordini di grandezza più belle che nei bordelli. Però se ero ricco non andavo in vacanza con soli 8000 bath al giorno all inclusive cercando di non pisciare troppo fuori dal vasino.
A Phuket quando trovi quella che succhia forte, succhia forte e basta. Il film porno è lo stesso che a Pattaya, se non un qualcosina oltre.
A Phuket quando becchi quella che scopa come un demonio, scopa come se avesse il fuoco dentro, e ti spacca. Anche all’eventuale seconda/terza mano di fila.
A Phuket quando chiavi quella che urla, rischi che sveglia i vicini un piano più in alto del piano a cui te li sveglia la tizia di Pattaya.
L’unica cosa che mi fa cagare di Phuket è che ste gran fighe battono con le ciabatte di mia bisnonna. Porco il creatore di ogni cosa esistente. Ho sentito tanto la mancanza del prendere le tizie per i capelli e scoparle sui loro tacchi a spillo preferiti. È veramente l’unica imperdonabile macchia su un quadro che visto da questa nuova prospettiva è un’opera d’arte.
Bella Phuket. Bella vita cazzo.
Conclusioni
Phuket ha i propri tempi e le proprie modalità. Tuttavia il succo che si può spremere da quel di Phuket è un succo molto buono. Phuket non rimpiazza Pattaya, ma può essere una bella alternativa/aggiunta.
Tutto costa leggermente di più che a Pattaya (quasi tutto) ma non sono quei 20 bath in più della birra o quei 100 bath in più del motorino oppure ancora quei 200 bath in più dell’hotel che ti mandano in rovina. Soprattutto quando sai dove andare a scopare a 800 bath in meno. Si possono fare delle giornate geniali scopando due belle fighe avendo grosse difficoltà a sforare i 5-6000 bath.
Poi sicuramente qualche vecchio disadattato verrà a scrivermi che mi avanzano dei soldi, che qua, che là, ecc ecc. I soliti casi umani.
Che mi avanzano sicuramente ce ne sono. Quelli che mi sono portato e non sono riuscito a finire perché le giornate sono composte solo da 24h e le palle quando sono troppo vuote… sono troppo vuote e basta. Non è che posso prendere le banconote e infilargliele in bocca a qualcuna tanto per tirarmela alla bocciofila e dire che ho bruciato tutto.
Dopo tanti anni riuscire ancora a fare questa vita, per di più per un totale che è letteralmente un multiplo di quello che riuscivo a fare in passato, significa che proprio tutto sbagliato nella vita non sto facendo.
Notavo che anche a Phuket, stranamente, chi ha i soldi per fare le cose di cui parla semplicemente le fa e non scassa il cazzo agli altri. Chi ha soldi e tempo libero per godersi la vita, quindi magnare bere e fottere, non ha tempo ed energie per preoccuparsi di cosa fanno gli altri col proprio fegato e col proprio uccello.
Che strano.
È difficile viverci bene con molto meno di 5000€ al mese soprattutto se si è in vacanza. Dalla regia mi suggeriscono anche che per qualcuno sti 5k come spending non sono neanche tanti. È bene ricordarlo. Visto che circolano sempre tanti miti e tante leggende riguardo alla Thailandia, vediamo di non dimenticarci di che cosa stiamo parlando.
È bello essere ancora in piedi e giocarsela bene.
Conclusioni >> EXTRA <<
Grazie alle sacrosante dritte del mio nuovo Tour Operator, Mr. San Silvestro in codice, verso fine anno andrò ad infilarlo chissà-come-chissà-dove anche in quel di Bangkok. E già non sto più nella pelle.
In Thailandia succedono sempre delle cose strane. Ti svegli e riaffiorano frammenti delle cose brutte e sporche che hai fatto la notte prima. Uno di sti frammenti fa più o meno così: quel cinghialetto che mi sono scopato a Capodanno, dopo il primo schiaffo sul culo, vai a capire perché ha iniziato a prendersi a schiaffi sul culo da sola. Ma proprio forte. Ma poi per tre mani consecutive. C’è stato un attimo mentre se ne stava andando via che ho temuto iniziasse a succhiarsi pure il pomello della porta. Maledetta vigliacca.
Conclusioni >> EXTRA << Parte Seconda
Phuket Town è bellissima. È una vera e propria miniera di figa, anche free. E il livello di alcune ragazze è piuttosto notevole. La cosa che non scorderò mai di Phuket Town non è quel gioiellino di donna che mi sono scopato facendo cilecca con cui non ho avuto una seconda chance perché di lì a poco sarebbe partita per Taiwan. Anche perché passato il tempo di uno spuntino con birretta mi sono rifatto su una sua collega solo leggermente meno figa di 22 anni. La cosa divertente di Phuket Town che rimarrà per sempre indelebile nella mia memoria è che finalmente ho visto scopare due individui appartenenti alle categorie più chiacchierate su GnoccaTravels: un indiano ed un birmano. Almeno a me quel tizio sembrava un birmano. Per fortuna sono riuscito a non scoppiargli a ridere in faccia perché m’ha fatto tornare in mente uno dei miei Gran Maestri di Vita che li prendeva spesso per il culo, salvo allo stato attuale avere meno disponibilità economica di uno che veramente sembra aver combattuto la guerra civile fino a questa mattina.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENamSom
16/01/2025 | 08:25
Newbie
Certo, a Phuket ci si diverte ancora.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaSi possono abbinare scopate a bellissimi paesaggi, beach club ecc.
Rispetto a prima del covid, ad ogni modo, ci sono meno ragazze disponibili (Pattaya invece straborda di ragazze e c'è un ricambio fuori di testa).
Inoltre, a parità di ballezza, i prezzi per portarsele sono più alte di Pattaya, a causa del costo della vita (soprattutto degli affitti) più elevato. Tanto che molte ragazze abbassano i prezzi quando tornano a Pattaya. Spesso le signorine presenti nei VIP dell'Illuzion chiedono 5000 e oltre per accompagnare il cliente di turno. Ovviamente se si hanno abbastanza soldi e la ragzza in questione è davvero figa, vale sempre la pena
Inoltre non è semplice barfinarle direttamente dai bar della bangla, dato che spesso lì le ragazze possono guadagnare molto con i drink.
Ad esempio, nei 2 agogo migliori di Patong, cioè Harem e Suzy Wong, molte ragazze non vanno proprio con i clienti (le riconosci dal colore del braccialetto quando si ricordano di indossarlo). E per portare con sè una ragzza da questi agogo è necessario pagare barfine, la ragazza, e 20 drink (o meglio, il numero di drink mancanti ai 20 che una ragazza deve fare ogni giorno. Quindi se si vuol portare con sè una ragazza che quel giorno ha bevuto 5 drink, bisognerà pagargliene altri 15).
Ovviamente però parliamo di ragazze belle. Se ci si accontenta di scopare ragazze diciamo medie, allora se ne trovano con facilità a prezzi modici. E su app come thai friendly si trovano ancora perle a 2500-3000 baht short time.
Per qualche vacanza Phuket va ancora bene (se si riesce a sopportare la massa di magrebini tra dicembre e marzo).
Riguardo le prestazioni in sè, dici che a Phuket scopano con più voglia e passione. Mah, in realtà la cosa è assolutamente casuale e varia di ragazza in ragazza, Ma sono felice che hai avuto solo ottime esperienze e ti sia divertito
Ma a livello puramente di figa, con Pattaya non c'è paragone. Lo sottolineo perchè ho visto che hai paragonato spesso le due località
birichen
16/01/2025 | 10:33
Silver
Pattaya come figa e locali da divertimento per me batte tutti, quando dico tutti intendo tutto il globo.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Kai
16/01/2025 | 14:59
Silver
Meno male, almeno questa volta non ho letto che in Thai non esistono più le belle ragazze.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmarko_kraljevic
16/01/2025 | 17:12
Veneto | 51-100
Silver
Grazie @skeggia, apprezzo molto la tua scrittura (oltre alle informazioni, beninteso)
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
notoriusbig
17/01/2025 | 00:17
Silver
@scheggia
Bella recensione, anche io nei pochi giorni che ho passato a Phuket ho avuto la sensazione che ci potesse essere molto di più a parte Patong.
Se non ti scoccia potresti allargare un po' di più la recensione elencando le spiagge migliori dove sei stato, come le raggiungevi, e sopratutto come/dove trovavi gnocca? (tipo se in spiaggia, locali, social, bar, club o in giro?)
Thank
P. S. Fuori dal centro che locali frequentavi?
skeggia
17/01/2025 | 17:43
Silver
@notoriusbig io giravo solo in motorino.
spiagge: Kata, Kata Noi, Nai Harn, Surin, Banana, Nai Thon.
la gnocca free la ignoro principalmente perchè lei ignora me e non ho cazzi di perdere tempo dietro alle donne. però ce n'è abbastanza, specie nei club che aprono al pomeriggio. in spiaggia sono già praticamente tutte munite di uccello quindi...
ci sono anche i soliti siti di incontri con tariffari vari, ma non li uso mai.
c'è il Laguna a Rawai che non è male, specie se eviti il sabato. mai pagato barfine ma dovrebbe essere sui 1000 bath. il Laguna chiude verso l'1:30 e le tizie se hanno voglia vengono via senza troppi sbatti. in base alla serata m'è sembrato che ci fosse più figa disponibile lì che nei club della Bangla.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEla Bangla l'ho molto ignorata alla fine. Ci sono il New York, l'Optimum, lo Strawberry (cocktail bar parecchio figo) dove potresti beccare decentemente in alcune serate. se vuoi stare in giro a bere e ballare ad oltranza c'è il Bay Hill (mi pare, ma non ci sono mai stato alla fine) che fa 06-10 ma non so dirti quanto/cosa ci si becca.
e soprattutto ci sono i bordelli a Phuket Town che sono la cosa più bella e funzionale di tuta l'isola, alcuni chiudono alle 3 di notte mentre altri alle 5. e ci sono altri club che visiterò la prossima volta, sempre che riesco a staccarmi dai bordelli.
ci sono una valanga di fighe free a Phuket Town ma scordati che siano un qualcosa di facile.
NamSom
18/01/2025 | 06:33
Newbie
@skeggia concordo su tutto per quanto riguarda il tuo ultimo messaggio.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaCome hai detto, hai ignorato più o meno la bangla.
Patong è invasa da turisti e le donne sono molte meno di prima.
Rawai a volte offre più divertimento, specialmente zona laguna, ma anche alcuni bar come Ole e la zona vicina al Bank bar a volte offrono gradite sorprese.
Patong è parecchio in calo a livello di figa disponibile da dopo il covid, mentre Rawai si salva ancora.
Vivo da 8 anni a Phuket (anche se mi sono trasferito da poco a Pattaya), quindi la conosco come le mie tasche.
Devo però ammettere che ho bazzicato poco Phuket Town, hai dato un bello spunto su questo.