PREMESSA: Le Filippine sono una nazione che amo e dove mi reco più volte all'anno.
Nell'ultimo periodo le disavventure di @Sbamba sono state seguite da molti su GT.
Allo @Sbamba era stato sconsigliato di andare nell'arcipelago filippino come prima esperienza nel sud-est asiatico. In molti avevano consigliato di andare in Thailandia.
Ciò che seguirà saranno considerazioni PERSONALI, non il vangelo ma ripeto considerazione personali per quale motivo un novizio d'Asia dovrebbe evitare le Filippine preferendo invece la Thailandia.
1) DEGRADO E POVERTÀ FATISCENTE
Il sottoscritto ha viaggiato in 7 ( Filippine, Indonesia, Thailandia, Malesia, Vietnam, Cambogia e Singapore, visitando sempre le capitali delle citate nazioni) dei 10 paesi facente parte del ASEAN e le Filippine e la sua capitale manila sono il luogo dove la povertà con migliaia di persone che dormono in strada. Sicuramente per chi non ha mai messo piede in Asia potrebbe essere un impatto molto forte. Allo stesso tempo nella metro Manila c'è il quartiere di BGC, posto pulito ed elegante però è la mosca bianca.
Non è che BKK e la Thailandia siano Sydney e l'Australia però per un viaggiatore alla prima esperienza sarebbe un impatto più soft.
2) ORGANIZZAZIONE ED INFRASTRUTTURE
Sé in Thailandia vanno 11 milioni di turisti stranieri all'anno e nelle Filippine arrivano a malapena 2 milioni , una delle cause principali è la scarsa organizzazione turistica nelle Filippine. Viaggiare nell'arcipelago può trasformarsi in un incubo, le compagnie aeree locali sono ridicole, ritardi e voli cancellati sono all'ordine del giorno. Le strutture alberghiere sono più care a parità di qualità rispetto alla Thailandia, è abbastanza comune ( tranne in città) avere lunghi blackout elettrici. La connessione internet talvolta è assente nell'isolette. Insomma per chi è abituato a viaggiare in Europa questo aspetto potrebbe destabilizzare.
3) QUALITÀ DELLA VACANZA
Se siamo su GT è perché la figa è il motivo principale dei nostri viaggi. Allo stesso tempo fare un viaggio transcontinentale solo per stare chiusi in camera a scopare o stare tutto il giorno su tinder al fine di trovare il match giusto mi sembra qualcosa di poco sano in una vacanza. Confrontando BKK a manila da un punto di vista di luoghi ad interesse turistico la capitale thailandese stravince il confronto.
Se l'obbiettivo della vacanza è unire mare e gnocca luoghi come Phuket, Pattaya (il mare a pty non è un granché)possono offrire questo mix.
Invece le Filippine in luoghi come el Nido, surigao etc la night life è minima ed infatti molti si portano la fidanzatina a noleggio con tutti i rischi del caso, come scrissi in una mia precedente recensione.
4) PUTTANE E BRAVE RAGAZZE
Di recente ho letto il commento di un utente appena tornato dalle Filippine, dove diceva di aver fatto una scopata da film porno a gratis con una sexy milf. A prestazione terminata la seducente mammina avrebbe fatto capire se era disponibile avere l'equivalente di 200 dollari per pagare la festa di compleanno. Partendo dal presupposto che pagare 10k peso per una scopata nelle Filippine è sicuramente una cifra fuori mercato però bisogna entrare nell'ottica che se una non ti chiede soldi direttamente bisogna sganciare sempre qualcosa. Per noi è una cosa difficile da capire ma in altri paesi se una donna più o meno giovane si concede ad un occidentale è perché c'è sempre un tornaconto. Talvolta proprio a causa di questa situazione grigia ci sono recensioni contrastanti tra loro al riguardo di prezzi e rapporti con le discendenti di Lapu Lapu.
In Thailandia le donne che frequentiamo abbiamo già la certezza che siano prostitute ( anche se negli anni su GT se ne sono lette di quelli che scopavano gratis tutte le sere quelle del ibar a pattaya 😂 )e quindi sappiamo già il prezzo o la durata del rapporto ( short time o long time).
5) PRESENZA DI CONNAZIONALI
Personalmente quando sono in vacanza non cerco la compagnia di italiani, però considerando che questi sono consigli per chi vuole recarsi per la prima volta nel SEA, avere la possibilità di conoscere connazionali, chiedere info o fare serata insieme può essere qualcosa di positivo e sicuramente in Thailandia è più facile trovare resident o vacanzieri italiani rispetto alle Filippine.
CONCLUSIONI
Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere la recensione.
Come detto precedentemente sono considerazioni personali e probabilmente la maggior parte non saranno d'accordo con queste mie considerazioni.
Se qualcuno vuole aggiungere e/o modificare i miei punti siete i benvenuti
@cardiff7
Bella recensione che condivido, ho frequentato entrambe le nazioni, sia per lavoro che per vacanza.
Sottolineo l'aspetto indicato di LASCIARE sempre qualcosa, anche se non pattuito a priori.
@tasso l'autore del post vuole mettere l'accento su chi va per la prima volta in Asia e vuole sottolineare, come hanno gia' fatto diversi altri, che un viaggio nelle Filippine come prima esperienza nel SEA non e' la scelta migliore.... anzi forse proprio da evitare come scelta
dove tu abbia goduto del maggior divertimento non e' in questo contesto una risposta pertinente
Condivido in pieno. La prima esperienza in Asia - che sia GT o anche solo turismo - va fatta in Thailandia, che ora come ora consiglierei a chiunque come prima destinazione extraeuropea. Un mix di comodità, sicurezza, facilità, bellezza, esotismo e ovviamente erotismo come non ce ne sono altri. Una benedizione per chi è alle prime armi.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Sarà che ho avuto culo, ma la mia prima (e ad ora unica) esperienza asiatica l'ho avuta proprio nelle Filippine, e NON mi sono trovato male, anzi.
Come per tutti i viaggi, e specialmente per quelli parecchio lontani da casa, ci vuole un bel po' di organizzazione antecedente, e leggendo qua e là dei racconti e consigli di chi c'era già andato, sono riuscito ad avere un'esperienza più che soddisfacente.
Ci tornerei pure, anche se però sto pensando di virare in Thailandia per il prossimo viaggio, considerato che viene consigliato parecchio, anche se io sono più propenso a godermi principalmente le bellezze naturali di un luogo, e poi di quelle femminili, possibilmente le cosiddette free (anche se ho capito che in Thailandia praticamente non ci sono...)
@Sardus & @cardiff7
conosco benissimo la differenza tra 1-pay (A:"quanto vuoi per scopare?" B:"100" A:"ok, andiamo"), 2-finto free (A:"vieni che ti offro la cena ed un regalino" B:"sei proprio gentile, scopiamo"), e 3-free reale (si scopa senza passaggio di denaro e/o regalini). E sappiamo tutti che anche con le ragazze/donne free (di tutto il mondo) c'è comunque una sorta di 'do ut des', quindi il free/gratis non è MAI esistito, e in un certo qual modo vale anche al contrario (B:"te la dò, scopiamo" A:"sei proprio un amore, ti sposo").
Nelle Filippine ho usufruito di tutte e tre le categorie.
Fortuna? Caso? Boh, è successo, e tanto mi basta.
Non mi credete? Non è un mio problema
E invece pare proprio di sì visto che ci tieni così tanto a ripetere in ogni riga quanto sei speciale...
Come già detto poche righe più su l'importante è che tu sia per primo a volerci credere, fregatene del resto
@cardiff7 Io la consiglio come prima vacanza in Asia perché tutti parlano inglese ed é molto più facile tutto che nel resto dell'Asia.L'unico motivo per cui non la consiglio come prima vacanza in Asia é solo perché poi vuoi tornare solo lì. Io mi aspettavo già la povertà ed il degrado e non mi ha sorpreso, anzi, aspettavo peggio. É vero che in posti come El Nido o Siargao é più difficile trovare locals che nelle città perché c'è poca popolazione, però é comunque abbastanza facile.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cardiff7
29/03/2024 | 13:25
Newbie
PREMESSA: Le Filippine sono una nazione che amo e dove mi reco più volte all'anno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSENell'ultimo periodo le disavventure di @Sbamba sono state seguite da molti su GT.
Allo @Sbamba era stato sconsigliato di andare nell'arcipelago filippino come prima esperienza nel sud-est asiatico. In molti avevano consigliato di andare in Thailandia.
Ciò che seguirà saranno considerazioni PERSONALI, non il vangelo ma ripeto considerazione personali per quale motivo un novizio d'Asia dovrebbe evitare le Filippine preferendo invece la Thailandia.
1) DEGRADO E POVERTÀ FATISCENTE
Il sottoscritto ha viaggiato in 7 ( Filippine, Indonesia, Thailandia, Malesia, Vietnam, Cambogia e Singapore, visitando sempre le capitali delle citate nazioni) dei 10 paesi facente parte del ASEAN e le Filippine e la sua capitale manila sono il luogo dove la povertà con migliaia di persone che dormono in strada. Sicuramente per chi non ha mai messo piede in Asia potrebbe essere un impatto molto forte. Allo stesso tempo nella metro Manila c'è il quartiere di BGC, posto pulito ed elegante però è la mosca bianca.
Non è che BKK e la Thailandia siano Sydney e l'Australia però per un viaggiatore alla prima esperienza sarebbe un impatto più soft.
2) ORGANIZZAZIONE ED INFRASTRUTTURE
Sé in Thailandia vanno 11 milioni di turisti stranieri all'anno e nelle Filippine arrivano a malapena 2 milioni , una delle cause principali è la scarsa organizzazione turistica nelle Filippine. Viaggiare nell'arcipelago può trasformarsi in un incubo, le compagnie aeree locali sono ridicole, ritardi e voli cancellati sono all'ordine del giorno. Le strutture alberghiere sono più care a parità di qualità rispetto alla Thailandia, è abbastanza comune ( tranne in città) avere lunghi blackout elettrici. La connessione internet talvolta è assente nell'isolette. Insomma per chi è abituato a viaggiare in Europa questo aspetto potrebbe destabilizzare.
3) QUALITÀ DELLA VACANZA
Se siamo su GT è perché la figa è il motivo principale dei nostri viaggi. Allo stesso tempo fare un viaggio transcontinentale solo per stare chiusi in camera a scopare o stare tutto il giorno su tinder al fine di trovare il match giusto mi sembra qualcosa di poco sano in una vacanza. Confrontando BKK a manila da un punto di vista di luoghi ad interesse turistico la capitale thailandese stravince il confronto.
Se l'obbiettivo della vacanza è unire mare e gnocca luoghi come Phuket, Pattaya (il mare a pty non è un granché)possono offrire questo mix.
Invece le Filippine in luoghi come el Nido, surigao etc la night life è minima ed infatti molti si portano la fidanzatina a noleggio con tutti i rischi del caso, come scrissi in una mia precedente recensione.
4) PUTTANE E BRAVE RAGAZZE
Di recente ho letto il commento di un utente appena tornato dalle Filippine, dove diceva di aver fatto una scopata da film porno a gratis con una sexy milf. A prestazione terminata la seducente mammina avrebbe fatto capire se era disponibile avere l'equivalente di 200 dollari per pagare la festa di compleanno. Partendo dal presupposto che pagare 10k peso per una scopata nelle Filippine è sicuramente una cifra fuori mercato però bisogna entrare nell'ottica che se una non ti chiede soldi direttamente bisogna sganciare sempre qualcosa. Per noi è una cosa difficile da capire ma in altri paesi se una donna più o meno giovane si concede ad un occidentale è perché c'è sempre un tornaconto. Talvolta proprio a causa di questa situazione grigia ci sono recensioni contrastanti tra loro al riguardo di prezzi e rapporti con le discendenti di Lapu Lapu.
In Thailandia le donne che frequentiamo abbiamo già la certezza che siano prostitute ( anche se negli anni su GT se ne sono lette di quelli che scopavano gratis tutte le sere quelle del ibar a pattaya 😂 )e quindi sappiamo già il prezzo o la durata del rapporto ( short time o long time).
5) PRESENZA DI CONNAZIONALI
Personalmente quando sono in vacanza non cerco la compagnia di italiani, però considerando che questi sono consigli per chi vuole recarsi per la prima volta nel SEA, avere la possibilità di conoscere connazionali, chiedere info o fare serata insieme può essere qualcosa di positivo e sicuramente in Thailandia è più facile trovare resident o vacanzieri italiani rispetto alle Filippine.
CONCLUSIONI
Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere la recensione.
Come detto precedentemente sono considerazioni personali e probabilmente la maggior parte non saranno d'accordo con queste mie considerazioni.
Se qualcuno vuole aggiungere e/o modificare i miei punti siete i benvenuti
tasso
29/03/2024 | 16:07
Silver
Io sono stato 4 volte in Tailandia ed una nelle Filippine parecchi anni fa ma mi sono divertito molto ma molto di più nelle Filippine.
CIAO
TROVA HOSTESS PER CENEGnocca-Manager
29/03/2024 | 16:19 36-50
Silver
@cardiff7
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBella recensione che condivido, ho frequentato entrambe le nazioni, sia per lavoro che per vacanza.
Sottolineo l'aspetto indicato di LASCIARE sempre qualcosa, anche se non pattuito a priori.
sexybangkok
29/03/2024 | 16:59
Bangkok
Moderatore
@tasso l'autore del post vuole mettere l'accento su chi va per la prima volta in Asia e vuole sottolineare, come hanno gia' fatto diversi altri, che un viaggio nelle Filippine come prima esperienza nel SEA non e' la scelta migliore.... anzi forse proprio da evitare come scelta
dove tu abbia goduto del maggior divertimento non e' in questo contesto una risposta pertinente
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
marko_kraljevic
30/03/2024 | 12:36
Veneto | 51-100
Silver
Condivido in pieno. La prima esperienza in Asia - che sia GT o anche solo turismo - va fatta in Thailandia, che ora come ora consiglierei a chiunque come prima destinazione extraeuropea. Un mix di comodità, sicurezza, facilità, bellezza, esotismo e ovviamente erotismo come non ce ne sono altri. Una benedizione per chi è alle prime armi.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Gnoccatravels
02/04/2024 | 15:59
Admin
This topic has been moved.
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
justin46
02/04/2024 | 17:59
Newbie
Sarà che ho avuto culo, ma la mia prima (e ad ora unica) esperienza asiatica l'ho avuta proprio nelle Filippine, e NON mi sono trovato male, anzi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECome per tutti i viaggi, e specialmente per quelli parecchio lontani da casa, ci vuole un bel po' di organizzazione antecedente, e leggendo qua e là dei racconti e consigli di chi c'era già andato, sono riuscito ad avere un'esperienza più che soddisfacente.
Ci tornerei pure, anche se però sto pensando di virare in Thailandia per il prossimo viaggio, considerato che viene consigliato parecchio, anche se io sono più propenso a godermi principalmente le bellezze naturali di un luogo, e poi di quelle femminili, possibilmente le cosiddette free (anche se ho capito che in Thailandia praticamente non ci sono...)
Sardus
03/04/2024 | 11:43
Newbie
In Thailandia troverai le stesse free che dici di aver trovato nelle Phils, l'importante è continuare a crederci
TROVA HOSTESS PER CENEcardiff7
03/04/2024 | 16:12
Newbie
Tanti confondono "offerta libera" con "gratis"
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjustin46
04/04/2024 | 17:59
Newbie
@Sardus & @cardiff7
conosco benissimo la differenza tra 1-pay (A:"quanto vuoi per scopare?" B:"100" A:"ok, andiamo"), 2-finto free (A:"vieni che ti offro la cena ed un regalino" B:"sei proprio gentile, scopiamo"), e 3-free reale (si scopa senza passaggio di denaro e/o regalini). E sappiamo tutti che anche con le ragazze/donne free (di tutto il mondo) c'è comunque una sorta di 'do ut des', quindi il free/gratis non è MAI esistito, e in un certo qual modo vale anche al contrario (B:"te la dò, scopiamo" A:"sei proprio un amore, ti sposo").
Nelle Filippine ho usufruito di tutte e tre le categorie.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFortuna? Caso? Boh, è successo, e tanto mi basta.
Non mi credete? Non è un mio problema
Sardus
05/04/2024 | 00:27
Newbie
E invece pare proprio di sì visto che ci tieni così tanto a ripetere in ogni riga quanto sei speciale...
TROVA HOSTESS PER CENECome già detto poche righe più su l'importante è che tu sia per primo a volerci credere, fregatene del resto
Girilluzzo
22/05/2024 | 12:17
Newbie
@cardiff7 Io la consiglio come prima vacanza in Asia perché tutti parlano inglese ed é molto più facile tutto che nel resto dell'Asia.L'unico motivo per cui non la consiglio come prima vacanza in Asia é solo perché poi vuoi tornare solo lì. Io mi aspettavo già la povertà ed il degrado e non mi ha sorpreso, anzi, aspettavo peggio. É vero che in posti come El Nido o Siargao é più difficile trovare locals che nelle città perché c'è poca popolazione, però é comunque abbastanza facile.
Giovanni@
20/12/2024 | 21:47
Silver
@Girilluzzo io ci andrò per la prima volta ad aprile.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAtterro a Manila. e poi cosa consigli?
Giovanni@
20/12/2024 | 21:47
Silver
@Girilluzzo io ci andrò per la prima volta ad aprile.
TROVA HOSTESS PER CENEAtterro a Manila. e poi cosa consigli?