ALLOGGIO: ho optato per un appartamento zona Nyali Center/City Mall. Piano alto vista mare, sempre ventilato, zanzare quasi assenti. Ho pagato oltre il doppio rispetto al Big Tree ma sono soddisfatto della scelta. 700 metri da Nyali Center, qualche metro in piu per il City Mall che raggiungevo comunque a piedi quasi ogni giorno per colazioni, acquisti. Di giorno buona sicurezza percepita, a parte il mancato rispetto delle più elementari norme di convivenza veicolo/veicolo e veicolo/pedone. La sera strade buissime: a volte, per precauzione, ho preso il tuktuk anche per fare poche centinaia di metri.
MARE: quello di Mombasa non lo rappresentano le foto. Perché da vedere, con marea alta e in alcuni punti, esempio di fronte al Big Tree, sarebbe anche bello. Ma è praticamente inutilizzabile. La spiaggia si, se vi piacciono le passeggiate e non vi disturba un po di pressione dai venditori. Ma l'acqua o non c'è, quando con marea bassa si prosciuga tutto fino alla barriera corallina, oppure è alta 1 metro per centinaia di metri fino alla barriera corallina.
GNOCCA: avevo alcuni contatti Tinder, selezionati fra decine di match. Generalmente va tolto almeno un voto rispetto alle foto. Nessuna delle selezionate Tinder apparteneva apparentemente alla scena pro. Quantomeno non si è parlato preventivamente di soldi nè ne hanno poi chiesti. Ho dato 5k a notte o incontro, al momento dei saluti, anche quando non ho ritenuto valesse la pena proseguire ospitandola per la notte. Più eventuali consumazioni bar/ristorante in genere entro i 15 euro. Probabilmente non si sarebbero lamentate per meno ma, considerato quel che ho pagato di volo e alloggio, lesinare 10 o 15 euro a ragazze molto giovani e almeno carine, generalmente molto partecipative, mi sembrava meschino. In spiaggia Pirate Beach uno dei tanti sguardi ricambiati mi ha procurato una 24 ore con una ragazza normale. Bel fisico, compagnia piacevole, parrucchiera con saloncino proprio e studentessa universitaria. Mi ha invitato a casa sua e all'uscita dagli esami, a messa la domenica coi suoi familiari.. non ci sono andato, ma il fatto che mi abbia proposto questo sguardo su vita reale e background la differenzia da pro e semi-pro, che in genere a qualunque latitudine o non li raccontano oppure li riempiono di cazzate. Poi un incontro tangenziale al Big Tree. L'avevo attraversato nel tardo pomeriggio, provenendo dal Char Choma (consigliatissimo) via spiaggia alla ricerca di tuktuk o moto per rientrare all'appartamento. Vedo questa minuta ma appariscente ragazza anche lei diretta verso la strada principale, senza accompagnatore e con l'aria un po sconsolata di chi non aveva combinato per la serata. Ci diamo appuntamento per un paio d'ore più tardi, sempre al Big Tree con destinazione Safari Inn. La serata poi proseguirà all'Ipnotika per concludersi in appartamento. Ci sono rimasto insieme tre notti due giorni, dopo di che l'ho congedata perché mi aveva nel frattempo introdotto nel mondino delle "colleghe" del Big Tree, dove ho trascorso due o tre giornate in tutto e che ho apprezzato solo a piccole dosi. Caciarone, festaiole, bevitrici.. le ragazze del Big Tree che ho conosciuto io passano il tempo a bere e parlare di clienti e/o colleghe, scambiandoci battutine e/o occhiatacce. Poi un pomeriggio sono tornato al Big Tree, l'ho ritrovata e ne è nato anche un bel trio con una sua amica. Ma in quel mondino forse non ci trascorrerei l'intero soggiorno. Né, come apparentemente fanno alcuni connazionali, mi limiterei all'azione notturna mordi e fuggi. Di giorno al Big Tree li ho sempre visti da soli, ma immagino che la sera concludano. Io preferisco socializzare con le ragazze anche durante il giorno, perché si vede che oltre al soldo a loro piace divertirsi. Ma sono approcci soggettivi, e il mio sicuramente sconta l'inesperienza. Magari loro, tra i quali, scambiando due parole, è emerso ci sono semi-residenti o almeno ricorrenti, sanno per esperienza che così facendo evitano spese extra, possibili sceneggiate e in generale rotture di coglioni.
CONCLUSIONI: non so se tornerò a Mombasa. Lato gnocca l'ho trovata pienamente soddisfacente, anzi mi domando e vi domando se esista OGGI secondo voi qualcosa di meglio al mondo per l'accoglienza non tariffata, che è il raggio d'azione che preferisco. Per intendersi mi riferisco a ragazze che generalmente hanno un lavoro normale e non chiedono soldi: da quella che si accontenta di cene e consumazioni varie, regali, ma che si offende se le offri denaro, a quelle che il denaro se lo aspettano ma non è pattuito prima e non è il loro unico obiettivo, perchè cercano anche buona compagnia e divertimento, magari un viaggio in italia, un marito. Molto buoni secondo me anche il rapporto qualità prezzo per il cibo, l'accoglienza in generale dell'italiano, la facilità di comunicazione in inglese. Ma per me c'è un grande ma che è il mare. E dove, in zona, il mare sarebbe più godibile (mi dicevano ad esempio che a Malindi è più aperto e a volte ci sono addirittura le condizioni per il surf da onda), credo manchino i plus di Mombasa.
I miei complimenti per la recensione. Conosco Mombasa e mi ci ritrovo al 100%. Io però non disdico il sesso marchettaro, e li si trova anche e soprattuto questo, specie nei soliti posti come il citato big tree e altri posti a mtwapa e shanzu
@Gilgamesh said:
I miei complimenti per la recensione. Conosco Mombasa e mi ci ritrovo al 100%. Io però non disdico il sesso marchettaro, e li si trova anche e soprattuto questo, specie nei soliti posti come il citato big tree e altri posti a mtwapa e shanzu
nemmeno io disdegno, ma mi sono fatto l'idea che avendo più tempo ed uscendo da quei circuiti ci siano buone possibilità anche con le non-professioniste, che preferisco
secondo me 5k sono un po troppi, sono stato 10 giorni al big tree in settembre e sempre dato 2 k solo a una matchata su tinder 3 k perchè alla vista dei 2 mi ha chiesto qualcosa in più (e li meritava non tanto per la bravura a letto ma per la sua bellezza). ovviamente oltre alla marchetta, cena e in qaulche caso anche disco pagate ovviamente ma lo si fa per stare in compagnia e divertirsi anche fuori dal letto.
E’ relativo. 5k al giorno per la compagnia hanno inciso il 10-15% della mia spesa complessiva. Mi sembra una percentuale irrisoria considerato il contribuito alla riuscita della vacanza.
Avrei potuto dare meno? Certamente, mi ero informato. Ma ho ritenuto 5k fossero più equi. Volevo fossero contente almeno quanto me e superando le loro aspettative ero sicuro del risultato.
Poi io non giudico ma loro lo fanno, io non faccio confronti ma loro si. Parlano molto tra loro. Quindi non è detto, come alcuni scrivono, che la partecipazione della ragazza non cambi in base al livello di soddisfazione atteso.
Esterofilo
condivido in pieno quello che dici, anche per me che ho fatto solo 10 giorni non avrebbero cambiato il budget della mia vacanza, ma leggendo qui le varie le recensioni, persone che fanno 2, 3 o addirittura 6 mesi...la somma per le ragazze inizia ad alzarsi e se da un italiano iniziano a ricevere 5k poi iniziaranno tutte a chiedere 5 k. poi sicuramente stiamo parlando di niente perchè sicuramente il tedesco o olondese pagano 10k senza battere ciglio
I soldi del resident o semi resident, se sono ricorrenti, hanno un valore diverso da quelli del turista occasionale. In altri paesi i resident o semi resident che ho incontrato avevano tutti chi una chi due o tre "fidanzate". Se, pur avendo la possibilitá di relazioni continuative, i resident preferiscono andare di fiore in fiore, si adeguano ai relativi "tariffari", che secondo me si evolvono più in base a fattori macroeconomici e sociali che non in base al regalo tuo, mio o del tedesco.
Da quel che leggo qui lo gnoccatraveller medio mi sembra un po troppo gnoccattaveller-centrico.
Invece, secondo me, noi spostiamo poco o nulla. Sono le economie e le societá che si evolvono.
Facco un esempio di una realtá che conosco meglio. Ventanni fa in Brasile c'era una fascia di popolazione femminile, milioni di donne, senza accesso all'istruzione e quindi alla prospettiva di un lavoro qualificato, stabilitá finanziaria, progettualitá di vita. Quelle condizioni erano il bacino di coltura dell'accoglienza sessuale che alcuni di noi hanno ricevuto. La situazione attuale, e cioè un'offerta decimata e virata quasi esclusivamente al professionismo, e ragazze normali generalmente meno aperte al turista per paura di essere giudicate dai connazionali, quindi in definitiva prezzi più alti per il pay e altissimi per il "free", non è il risultato del braccino corto o del portafoglio a fisarmonica del gringo italiano, americano o tedesco. È che non esiste piu, o almeno non cosi numerosa come in passato, quella fascia di popolazione senza speranza, esclusa da prospettive e possibilitá alternative rispetto a guadagnarsi la giornata o farsi sposare dal gringo. E non è che la domanda, dare 500 invece di 100 reals, farebbe la differenza, perchè buona parte dell'offerta è proprio uscita dal "mercato"
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Esterofilo
28/10/2023 | 09:47 36-50
Newbie
ALLOGGIO: ho optato per un appartamento zona Nyali Center/City Mall. Piano alto vista mare, sempre ventilato, zanzare quasi assenti. Ho pagato oltre il doppio rispetto al Big Tree ma sono soddisfatto della scelta. 700 metri da Nyali Center, qualche metro in piu per il City Mall che raggiungevo comunque a piedi quasi ogni giorno per colazioni, acquisti. Di giorno buona sicurezza percepita, a parte il mancato rispetto delle più elementari norme di convivenza veicolo/veicolo e veicolo/pedone. La sera strade buissime: a volte, per precauzione, ho preso il tuktuk anche per fare poche centinaia di metri.
MARE: quello di Mombasa non lo rappresentano le foto. Perché da vedere, con marea alta e in alcuni punti, esempio di fronte al Big Tree, sarebbe anche bello. Ma è praticamente inutilizzabile. La spiaggia si, se vi piacciono le passeggiate e non vi disturba un po di pressione dai venditori. Ma l'acqua o non c'è, quando con marea bassa si prosciuga tutto fino alla barriera corallina, oppure è alta 1 metro per centinaia di metri fino alla barriera corallina.
GNOCCA: avevo alcuni contatti Tinder, selezionati fra decine di match. Generalmente va tolto almeno un voto rispetto alle foto. Nessuna delle selezionate Tinder apparteneva apparentemente alla scena pro. Quantomeno non si è parlato preventivamente di soldi nè ne hanno poi chiesti. Ho dato 5k a notte o incontro, al momento dei saluti, anche quando non ho ritenuto valesse la pena proseguire ospitandola per la notte. Più eventuali consumazioni bar/ristorante in genere entro i 15 euro. Probabilmente non si sarebbero lamentate per meno ma, considerato quel che ho pagato di volo e alloggio, lesinare 10 o 15 euro a ragazze molto giovani e almeno carine, generalmente molto partecipative, mi sembrava meschino. In spiaggia Pirate Beach uno dei tanti sguardi ricambiati mi ha procurato una 24 ore con una ragazza normale. Bel fisico, compagnia piacevole, parrucchiera con saloncino proprio e studentessa universitaria. Mi ha invitato a casa sua e all'uscita dagli esami, a messa la domenica coi suoi familiari.. non ci sono andato, ma il fatto che mi abbia proposto questo sguardo su vita reale e background la differenzia da pro e semi-pro, che in genere a qualunque latitudine o non li raccontano oppure li riempiono di cazzate. Poi un incontro tangenziale al Big Tree. L'avevo attraversato nel tardo pomeriggio, provenendo dal Char Choma (consigliatissimo) via spiaggia alla ricerca di tuktuk o moto per rientrare all'appartamento. Vedo questa minuta ma appariscente ragazza anche lei diretta verso la strada principale, senza accompagnatore e con l'aria un po sconsolata di chi non aveva combinato per la serata. Ci diamo appuntamento per un paio d'ore più tardi, sempre al Big Tree con destinazione Safari Inn. La serata poi proseguirà all'Ipnotika per concludersi in appartamento. Ci sono rimasto insieme tre notti due giorni, dopo di che l'ho congedata perché mi aveva nel frattempo introdotto nel mondino delle "colleghe" del Big Tree, dove ho trascorso due o tre giornate in tutto e che ho apprezzato solo a piccole dosi. Caciarone, festaiole, bevitrici.. le ragazze del Big Tree che ho conosciuto io passano il tempo a bere e parlare di clienti e/o colleghe, scambiandoci battutine e/o occhiatacce. Poi un pomeriggio sono tornato al Big Tree, l'ho ritrovata e ne è nato anche un bel trio con una sua amica. Ma in quel mondino forse non ci trascorrerei l'intero soggiorno. Né, come apparentemente fanno alcuni connazionali, mi limiterei all'azione notturna mordi e fuggi. Di giorno al Big Tree li ho sempre visti da soli, ma immagino che la sera concludano. Io preferisco socializzare con le ragazze anche durante il giorno, perché si vede che oltre al soldo a loro piace divertirsi. Ma sono approcci soggettivi, e il mio sicuramente sconta l'inesperienza. Magari loro, tra i quali, scambiando due parole, è emerso ci sono semi-residenti o almeno ricorrenti, sanno per esperienza che così facendo evitano spese extra, possibili sceneggiate e in generale rotture di coglioni.
CONCLUSIONI: non so se tornerò a Mombasa. Lato gnocca l'ho trovata pienamente soddisfacente, anzi mi domando e vi domando se esista OGGI secondo voi qualcosa di meglio al mondo per l'accoglienza non tariffata, che è il raggio d'azione che preferisco. Per intendersi mi riferisco a ragazze che generalmente hanno un lavoro normale e non chiedono soldi: da quella che si accontenta di cene e consumazioni varie, regali, ma che si offende se le offri denaro, a quelle che il denaro se lo aspettano ma non è pattuito prima e non è il loro unico obiettivo, perchè cercano anche buona compagnia e divertimento, magari un viaggio in italia, un marito. Molto buoni secondo me anche il rapporto qualità prezzo per il cibo, l'accoglienza in generale dell'italiano, la facilità di comunicazione in inglese. Ma per me c'è un grande ma che è il mare. E dove, in zona, il mare sarebbe più godibile (mi dicevano ad esempio che a Malindi è più aperto e a volte ci sono addirittura le condizioni per il surf da onda), credo manchino i plus di Mombasa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGilgamesh
28/10/2023 | 15:14
Newbie
I miei complimenti per la recensione. Conosco Mombasa e mi ci ritrovo al 100%. Io però non disdico il sesso marchettaro, e li si trova anche e soprattuto questo, specie nei soliti posti come il citato big tree e altri posti a mtwapa e shanzu
TROVA HOSTESS PER CENEpadulo73
28/10/2023 | 15:55
Newbie
@Esterofilo forse ho capito di chi parli la girl si chiamava Nancy?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàEsterofilo
28/10/2023 | 18:18 36-50
Newbie
l'ho detto che il Big Tree è un mondino ahahahahah
benritrovato!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEsterofilo
28/10/2023 | 18:28 36-50
Newbie
nemmeno io disdegno, ma mi sono fatto l'idea che avendo più tempo ed uscendo da quei circuiti ci siano buone possibilità anche con le non-professioniste, che preferisco
TROVA HOSTESS PER CENEpadulo73
28/10/2023 | 20:25
Newbie
@Esterofilo però con Nancy e la sua amica ti sei divertito al settimo piano 😁😁😁😁 indovina chi sono
Esterofilo
28/10/2023 | 21:46 36-50
Newbie
Come non mai, grande serata quella!
L'ho capito subito chi sei 😁😁
INCONTRA DONNE VOGLIOSEluca1971
28/10/2023 | 22:04
Newbie
secondo me 5k sono un po troppi, sono stato 10 giorni al big tree in settembre e sempre dato 2 k solo a una matchata su tinder 3 k perchè alla vista dei 2 mi ha chiesto qualcosa in più (e li meritava non tanto per la bravura a letto ma per la sua bellezza). ovviamente oltre alla marchetta, cena e in qaulche caso anche disco pagate ovviamente ma lo si fa per stare in compagnia e divertirsi anche fuori dal letto.
TROVA HOSTESS PER CENEEsterofilo
28/10/2023 | 23:38 36-50
Newbie
E’ relativo. 5k al giorno per la compagnia hanno inciso il 10-15% della mia spesa complessiva. Mi sembra una percentuale irrisoria considerato il contribuito alla riuscita della vacanza.
Avrei potuto dare meno? Certamente, mi ero informato. Ma ho ritenuto 5k fossero più equi. Volevo fossero contente almeno quanto me e superando le loro aspettative ero sicuro del risultato.
Poi io non giudico ma loro lo fanno, io non faccio confronti ma loro si. Parlano molto tra loro. Quindi non è detto, come alcuni scrivono, che la partecipazione della ragazza non cambi in base al livello di soddisfazione atteso.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàluca1971
29/10/2023 | 08:49
Newbie
Esterofilo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcondivido in pieno quello che dici, anche per me che ho fatto solo 10 giorni non avrebbero cambiato il budget della mia vacanza, ma leggendo qui le varie le recensioni, persone che fanno 2, 3 o addirittura 6 mesi...la somma per le ragazze inizia ad alzarsi e se da un italiano iniziano a ricevere 5k poi iniziaranno tutte a chiedere 5 k. poi sicuramente stiamo parlando di niente perchè sicuramente il tedesco o olondese pagano 10k senza battere ciglio
Esterofilo
29/10/2023 | 11:09 36-50
Newbie
I soldi del resident o semi resident, se sono ricorrenti, hanno un valore diverso da quelli del turista occasionale. In altri paesi i resident o semi resident che ho incontrato avevano tutti chi una chi due o tre "fidanzate". Se, pur avendo la possibilitá di relazioni continuative, i resident preferiscono andare di fiore in fiore, si adeguano ai relativi "tariffari", che secondo me si evolvono più in base a fattori macroeconomici e sociali che non in base al regalo tuo, mio o del tedesco.
Da quel che leggo qui lo gnoccatraveller medio mi sembra un po troppo gnoccattaveller-centrico.
TROVA HOSTESS PER CENEInvece, secondo me, noi spostiamo poco o nulla. Sono le economie e le societá che si evolvono.
Facco un esempio di una realtá che conosco meglio. Ventanni fa in Brasile c'era una fascia di popolazione femminile, milioni di donne, senza accesso all'istruzione e quindi alla prospettiva di un lavoro qualificato, stabilitá finanziaria, progettualitá di vita. Quelle condizioni erano il bacino di coltura dell'accoglienza sessuale che alcuni di noi hanno ricevuto. La situazione attuale, e cioè un'offerta decimata e virata quasi esclusivamente al professionismo, e ragazze normali generalmente meno aperte al turista per paura di essere giudicate dai connazionali, quindi in definitiva prezzi più alti per il pay e altissimi per il "free", non è il risultato del braccino corto o del portafoglio a fisarmonica del gringo italiano, americano o tedesco. È che non esiste piu, o almeno non cosi numerosa come in passato, quella fascia di popolazione senza speranza, esclusa da prospettive e possibilitá alternative rispetto a guadagnarsi la giornata o farsi sposare dal gringo. E non è che la domanda, dare 500 invece di 100 reals, farebbe la differenza, perchè buona parte dell'offerta è proprio uscita dal "mercato"