Dopo una giornata di lavoro in quel di Udon Thani esco a fare 2 passi per la città , vado con un collega a mangiare qualcosa, nel mentre passiamo davanti allo Store Ducati e che cazz. Me la tiro per qualcosa di ottimo fatto da noi italiani (ultimamente non accade spesso), a parte che vedo dei modelli Ducati mai visti in Italia , con modifiche e alette varie che mi vien da ridere, però è sempre uno store Ducati.
Dopo mangiato mi accompagna in un locale, poi lui deve raggiungere la famiglia e quindi rimango da solo, non per molto dato che trovo subito una bella compagnia, offro da bere, si mangia qualcosa, si chiacchiera e poi chiedo per concludere la serata in hotel, naturalmente i costi per la serata sono inferiori in confronto a BKK, però dato che la ragazza si è rivelata molto partecipe e disponibile, quindi anche in previsione per le sere a seguire, mi è sembrato giusto (tanto per creare un buon rapporto), non esser troppo parsimonioso (di sicuro non sono Kiniao).
Il locale si chiama The Parrot, e devo dire che hanno una fantasia sui nomi, conoscevo la discoteca Yellow Bird, di sto passo compero una voliera.
La girl in questione in primis non voleva dei soldi, diceva che era contenta per la bella serata, ma abbiamo poi trovato un accordo (diffidate sempre da quelle che non chiedono soldi) siamo in Issan, le ragazze hanno una capacità innata, e doti inenarrabili per fregarti, cubane, brasiliane, rumene, ect. arrivano dopo ma tanto dopo.
Sakon Nakhon
Finito il soggiorno a Udon mi metto in viaggio verso Sakon Nakhon, prendo la route 22 e avrei dovuto arrivare a destinazione dopo circa 5 ore, ma ho fatto una tappa da un amico che vive in una ridente (cosi dicono) località, Sawang Daen Din, ma buon per lui è felice, anche se deve curare la piantagione di riso e caucciù della moglie, e per la prima volta ho visto i calli sulle sue mani, ah ah da ex manager di una importante società, è un bel cambiamento, vorrei vedere quanti fenomeni che scrivono, sono disposti a questo stile di vita, fermo restando che lui dispone di una buona tranquillità economica, quindi se si stufa può cambiare.
Meno male mi recupera lungo la strada, altrimenti chi lo trova, quindi tappa e serata in compagnia, prima cena con la famiglia, oddio da questa parti non esiste la cena, sono circa le 5 del pomeriggio, i figli tornano da scuola e si mangia, memore dei tempi passati mi porta in un locale (ma chi cazz legge il nome, scritte solo in Thai, mi dicono sole e luna), però che gnocche e grazie a le altrui conoscenze, suoi amici Thai compresi, ne vengono diverse al tavolo per una bella serata, la maggior parte vengono dal vicino Laos, e come sempre gli abitanti del loco, indigeni ah ah, prendono d’assalto tutte le ragazze con la pelle più chiara, vuoi per non disturbare e vuoi perché i Thai da queste parti, vedono di buon occhio i Farang solo dopo 3-4 birre, mi dedico alle più “scure” che poi preferisco, risalta meglio il rosa della patata dato il contrasto cromatico.
Concludo la serata con Dawan, stupenda ragazza e forse l’unica che se la cava con una lingua che non sia il Thai-Lao (2 chiappe da far invidia alle brasilere) mi chiede poi un passaggio per i prossimi giorni, dato che deve tornare in Laos, ed io casualità vado appunto da quelle parti (a dire il vero avrei deviato anche di 500 km.), ci fermiamo prima a Sakon, le lascio dei soldi per la giornata lei ringrazia e ci si vede la sera, quindi cena, 4 passi, indossa un acquisto del pomeriggio …. Buon gusto, poi in hotel per una piacevole notte.
Nakhon Phanom
Giorno successivo in viaggio verso Nakhon Phanom questa giornata è tutta dedicata a lei, una volta arrivati si passa il pomeriggio in giro per la città, alcuni acquisti, aperitivo, visita al tempio, cena e hotel lungo la riva del Mekong.
La notte passata insieme, poi il giorno successivo lei parte per il Laos, casa sua mi ha detto dista a circa 45 minuti, e con la promessa non da marinaio di andare da lei nei prossimi giorni, (nel week end ci andrò di sicuro, ci divide solo il Mekong), ma poi sarà meglio scappare, i rischi di perdere la ciribiciaccola sono molti.
Mi dovrò organizzare per un’auto a noleggio (con questa non posso cambiare nazione), ma almeno la guida è come da noi, naturalmente tutto questo non è free, ho speso … certo, ma devo dire che mi sono e mi sto divertendo.
Evito di menzionare le spese, vuoi perche son cazzi miei, e vuoi in parte per evitare commenti a riguardo.
Ma come @Kai???
Sei andato in quella che secondo alcuni è la "vera" Thailandia (quella dove non si paga)... e non solo hai pagato... ma non hai manco trattato fino all'ultimo baht??
Chiedo il tuo immediato ban da Gnoccatravels.
si, è da parecchio tempo che guido in Thai, evito le zone centrali di BKK e la guida di sera.
Mentre in Issan è divertente vedere che molti semafori, sono dotati di "contdown", un pannello che indica dopo quanti minuti viene il verde, eh eh.
premetto che e' da molto che leggo il forum e ho gia' visitato la Thai 3 volte .
ma visto che vorrei fare una vacanza diversa ( staro' 40 giorni ) chiedo qualche consiglio.
ho letto che e' da parecchio che guidi in Thai .
mi piacerebbe girare il nord e l' Isaan in macchina.
per i semafori avevo gia' visto che hanno il "contdown" sia per il verde che per il rosso .
visti a Bangkok e Phuket .
ma per quanto riguarda i controlli, sono severi ? ci sono gli autovelox ? le strade sono belle ?
e posso sapere perche' eviti la guida di sera, e' pericoloso?
@4everfree said:
mi piacerebbe girare il nord e l' Isaan in macchina.
I gusti sono gusti e ognuno gira come e dove gli piace...
Ma io, personalmente, girare l'Isaan per una vacanza... non in auto, non a piedi, non in moto, non in bicicletta... niente...
Quel poco che ho fatto già in quelle parti... mi basta per questa e le prossime 3 vite
.
sti gusti, diciamo che se vuole una vacanza “diversa” quindi visitare una zona Thai, differente dalle zone turistiche conosciute,l’ Issan lo è di sicuro.
Mo gli scrivo alcune info, evito alcune prelibatezze locali, ah ah
grazie per la risposta,
e ti capisco, avevo visitato Chiang Mai e dopo 3 giorni ero tornato a Bangkok.
ma questa volta andro' in giro con "fidanzata" ,
lei ci mettera' la macchina ma vorrei guidare io ,
almeno risparmio i soldi del noleggi auto ....ovviamente gia' spesi in altre cose ahahahah
ho patente intermazionale ed in passato avevo gia' guidato , macchina a noleggio.
mai noleggiato scooter o moto , in quanto la mia assicurazione ( sanitaria + infortuni) copre solo fino a 125cc.
e da quanto ne so' , le assicurazioni hanno massimali davvero bassi
@4everfree said:
ma questa volta andro' in giro con "fidanzata" ,
Peggio che andare da soli in giro per l'Isaan... c'è di andare in giro per l'Isaan con "fidanzata" con annessa visita ai parenti (parlo per esperienza diretta)
Però prima allora hai sbagliato a scrivere... perchè andare in Isaan con fidanzata al seguito... non è una vacanza 🤣🤣🤣
grazie dei consigli ,
ma non c'e' in programma la visita ai parenti .
l'idea e' partita da me , e lei mi ha detto che ci sono citta' dove ci si puo' divertire.
locali con musica dal vivo ( con coyote che ballano eheheh) dove si mangia e beve ( adoro mangiare quello che cucinano in Isaan)
e poi avevo voglia di una vacanza rilassante senza andare in zone turistiche.
e perche' no , anche valutare la cosa per un possibile trasferimento futuro.
ma da quando mi fai capire potrebbe essere un po' troppo rilassante ahahah
Per la patente, preferisco avere quella internazionale, anche se molti dicono che vale la nostra italiana, costo in Italia agenzia circa 80 euro, motorizzazione 50.
Noleggio auto, la società ha una convenzione con Hertz, ma nei motori di ricerca trovi quello che ti serve, investi qualche euro in più per l’assicurazione.
I controlli ci sono e tu sei un Farang, inutile il paragone con i Thai, loro possono avere un numero illimitato di passeggeri e merci, sia auto che moto, tu no.
BKK mi è successo diverse volte alcol test e ganasce alle ruote per divieto di sosta, costo circa 1.000 baht per “liberare” l’auto.
Autovelox ne ho visti pochi e con la polizia che controlla (se poi quando consegno l’auto, avrò addebiti aggiorno).
Le strade principali sono in ottimo stato, le secondarie meglio di quelle di Roma ah ah.
La guida notturna per me è pesante, mi danno fastidio le luci forti di alcuni veicoli, ed è più pericoloso perche alcune strade sono poco illuminate, poi trovi tuk tuk, motorini, ect., a volte senza luci.
Ti consiglio di imparare almeno 50 parole in Thai per sopravvivere vedi acqua, mangiare, pipì, pupù, destra, sinistra, ect., esempio la carta igienica (si usa al tavolo come tovagliolo), ma non nei bagni ah ah.
Se ti serve altro chiedi, per quanto ne so aggiungo
cambio alcune cose, lascia guidare lei ….. è meglio, le 50 parole non servono tanto parla lei ah ah
Se non ha parenti non è originaria Issan.
Adori mangiare in Issan ....scrivo più o meno come si pronuncia Khipoom o Cicapoom, Mankinum, in breve locuste più o meno fritte, larve su una foglia, placenta, ect. E devi lottare per non mettere il ghiaccio nella birra.
Per un possibile trasferimento in futuro, se non sei un pensionato …… scrivi in privato ah ah.
grazie dei consigli ,
ma guidero' io , in compenso faro parlare lei ahahah
quindi ci sara' solo da stare attenti se eventualmente ti fermano .
tanto viaggeremo solo in 2 , quindi se vedro' una macchina della "police" rallentero' e speriamo che non mi fermino ahaha
In Thailandia la patente italiana NON È VALEVOLE! occorre la patente internazionale! Da maggio 2020 è riconosciuta anche la patente internazionale modello VIENNA 1968 della durata di 3 anni... Fino a maggio 2020 era riconosciuta solamente la modello GINEVRA 1949 della durata di un anno... Se non avete la patente internazionale vuol dire guidare senza patente! Se bevete anche solo 2 birre non mettetevi alla guida di nessun mezzo per nessun motivo... A Pattaya e Phuket se vi ferma la pula in motorino senza patente e senza casco la maggior parte delle volte vi fanno pagare una bustarella che prontamente si intasca lo sbirro di turno, se vi fermano in isaan poliziotti che non parlano inglese e specialmente siete alla guida di un auto e senza patente internazionale (cosa quasi impossibile perché gli autonoleggi vi chiedono la patente più quella internazionale al momento del contratto) o ancor peggio con un livello di alcool superiore a 0,5 sono cazzi amari... Fate vobis... 😉
@Tequilo22
mi sembra di aver scritto a riguardo, come leggi consigliavo la patente internazionale, con 2 soldi in più di buona copertura assicurativa, alcol alla guida è come in Italia,( anzi in Italia peggio, motoveicoli 0) quindi basta evitare.
Come ha scritto @4everfree, il comportamento è corretto rallenta e se lo dovessero fermare, ha la persona che è in grado di parlare e spiegare, per il resto guido da tempo in Thai, con solo 3 incidenti lievi di poco conto in BKK, risolti senza alcun problema.
la patente italiana non ha nessuna validità , se non accompagnata dalla patente internazionale, e la sola patente internazione non accompagnata dalla patente italiana non ha valore.
quando viaggi portati sempre il passaporto con te , le copie o foto non servono a nulla
se usi l'auto della tua "fidanzata" controlla se ha l'assicurazione type1 e se ha limitazione per altri conducenti .
se non ha assicurazione type1 o eventualmente type2+ (il + e' importante perchè ha coperture diverse alla type 2 ) ti consiglio di non guidare la macchina.
per quanto riguarda i controlli?
non e' che ti possono o non fermare . al nord ed in Isaan ci sono posti di blocco sulla strada , quindi ti devi fermare obbligatoriamente.
per bere , come consigliato da altro utente meglio non bere non solo per eventuali multe , ma anche per possibili incidenti .
per quanto riguarda i velox . ci sono molte postazioni fisse ma segnalate, quelle che si trovano al lato sono di facile intuizione mentre quelle poste in alto ,spesso hanno sembianze di normale telecamere per il traffico .
le strade sono quasi tutte a 2 corsie , anche nei centri abitati . le secondarie ad una o 2 dipende dal posto, mentre quello per uscire da bangkok sono anche a 5 corsie .
sulla A9 ( autostrada che da bangkok va direzione nord/Isaan) solitamente usano il telelaser a distanza e poi , in caso di eccesso di velocità verrai fermato dalla pattuglia più avanti.
le strade sono belle e poi viaggiare tranquillamente anche di notte .......
in circa 15 anni .....Non ho mai visto un tuk tuk viaggiare di notte fuori dai centri abitati ...ma forse conosco un altra Thai ...555
pero' puo capitare di vedere motorini senza luci 555
e i pikup che viaggiano sulla corsia di sorpasso invece che sulla corsia normale ....555
dimenticavo se ti capita di organizzarti per andare da Udon a Sakon Nakhon , ti bastano solo 2 ore e 30 minuti facendo una pausa....
mentre se ti vuoi fermare a Sawang Daen Din il locale dove probabilmente si era fermato l'altro utente ,si chiama SMO .troverai il nome in inglese solo all'interno ,perchè nelle insegne esterne, non scrivono il nome del locale in inglese altrimenti devo pagare una tassa maggiore ....555
@4everfree fa guidare la ragazza che cosi' si sente valorizzata anche.... guidare in Thailandia e' di base una pessima idea come lo e' fare lunghi viaggi proprio in auto. La Thailandia ha un numero elevato di morti e feriti sulle strade che addiritturano aumentano invece che diminuire:
personalmente ho guidato moltissimo in Thailandia, specialmente su lunghe tratte ma poi un giorno, mentre rientravo verso BKK, un camion mi fece mezza fiancata dell'auto non solo non fermandosi ma senza neanche rallentare... rientrai a BKK e tirai le chiavi dell'auto dall'altra parte dell'appartamento e non ho piu' guidato su tratte lunghe in Thailandia, preferisco l'aereo.
Le strade maggiori sono in buono stato ma con alcuni distinguo. In Thailandia non esistono le autostrade, se non per quelle che circondano e attraversano Bangkok, le strade maggior sono paragonabili alle nostre statali con due corsie per senso di marcia separate da guardrail. Queste statali di notte sono praticamente prive di illuminazione e quindi anche io consiglio di non guidare nelle ore notturne. Soprattutto le strade thailandesi hanno una particolarita' tutta loro: le famigerate U-turn. Queste sono inversioni di marcia poste direttamente in corsia di sorpasso e, mi e' successo personalmente, vedersi sbucare fuori un e-tan da una di queste inversioni con la macchina lanciata a 120km/h non e' un'esperienza consigliabile...
Per chi non lo sapesse un e-tan e' una sorta di camion da lavoro con il motore da motozappa.... eccone uno
sorpresi di vederli? giudare in thailandia sull'extraurbanio vuol dire veder questi e altri mezzi. Uno dei problemi principali e' il sovraccarico. I mezzi con un carico oltre il limite non frenano mica come un mezzo caricato normalmente.... vedere pickup con 5 persone nella cabina, una decina nel cassone piu' bagali e qualsiasi altra cosa e' perfettamente nella norma.... Anche gli autoarticolati vengono caricati all'inverosimile, mi ricordo che una volta nei pressi di Korat cominciai a vedere una corsia con della roba bianca, prima non molta poi aumantava. Ovviamente non era neve ma riso, un autoarticolato aveva perso parte del carico lasciando una scia su tutta la corsia.... di episodi potrei raccontarne parecchi altri volendo...
Autovelox: ci sono e fanno anche le multe (ho preso pure quelle)
Polizia e posti di blocco: non basta ralentare perche' il posto di blocco sulle statali thai e' diverso dal nostro. Qui in genere mettono dei birilli sulle striscie di mezzeria e tutti sono costretti a rallentare poi qualcuno lo fanno accostare mentre altri li fanno passare.... consiglio in caso di stop? stare pronti con la patente a cui avete fissato una banconota da 500....
Patente: guidare con la sola patente italiana equivale a guida senza patente e ogni assicurazione auto rifiuta di coprire un danno provocato, dovete avere la patente italiana + quella internazionale, le societa' di noleggio serie chiedono l'esibizione della patente internazionale altrimenti non vi danno l'auto.
Per ultimo: la cintura di sicurezza e' obbligatoria, in caso contrario potrebbero fare una multa....
@bkkita@sexybangkok
grazie per l'informazione sui posti di blocco e i velox.
e per le risposta molte dettagliata.
grazie per l'informazione a riguardo dell'assicurazione.
a quanto ho capito lei ha l'assicurazione base.
quindi come consigliato penso che evitero' di guidare .
@4everfree said:
......
quindi come consigliato penso che evitero' di guidare .
Io... come già consigliato... eviterei proprio di andare...
Se poi la vacanza Issaniana la ha consigliata proprio lei... ;( ;( ;(
Vacanza e Isaan... nella stessa frase sono un ossimoro...
sono l'altro utente, sveglio per vedere come finisce la partita, minchia ma non ho scritto di Tul Tuk in autostrada, ma di sera, e per fortuna non ero alla guida, questo carico di persone e senza luci, in un paese dopo Sawan sulla route 22 che c'è una lucina ogni 500 mt.
Se tu da Udon Thani a Sakhon Nakhon ci metti solo 2 ore e 30 bravo, io ci metto di più, cosa devo aggiungere guido da più tempo di te, come all'asilo
l'eventuale trasferiemento sara' da pensionato,
per questo volevo vedere il nord e l'isaan , visto che a quanto ho capito le spese sarebbe piu' contenute.
e preferire comprare una casa con giardino , evitando appartamenti
l'eventuale trasferiemento sara' da pensionato,
per questo volevo vedere il nord e l'isaan , visto che a quanto ho capito le spese sarebbe piu' contenute.
e preferire comprare una casa con giardino , evitando appartamenti
@4everfree
non vorrei darti l'impressione di andare sempre contro le tue idee...
ma secondo me... meglio fare il pensionato a Casalpusterlengo che in una qualsiasi località dell'Isaan...
e da molto che leggo il forum e se ho capito bene sia te che sexybangkok abitate li da molto , e apprezzo i vostri consigli .
ma visto che la pensione dovrebbe essere sui 1500 eur ,penso che in Thai ci sia la possibilita' di uscire qualche sera per divertirsi un po'.eheheh
cosa che qua' non potrebbe succedere .( e non parlo per la questione economica)
qualche soldo da parte c'e' ,quindi come avevo detto , pensavo di trovare una casa con giardino ( o in affitto o comprarla)
ma se tu mi sconsigli l'isaan , immagino che hai i tuoi buoni motivi.
@4everfree non badare troppo ai consigli sulle località, chi ha deciso di vivere a Bangkok ti dirà che Bangkok è il meglio e il resto è uno schifo, Idem per chi vive a Phuket o a Pattaya ti dirà che lì è il meglio del meglio... C'è invece chi si trova bene in altre località, tipo Roy Et o Ubon Ratchatani, oppure a Hua Hin, e chi a Samui... Se pensi di trasferirti in Thailandia una volta in pensione ti consiglio di girare il più possibile e di fermarti nel posto che trovi più adatto a te e alle tue esigenze e gusti personali... Poi se dopo 8 mesi non ti trovi bene a Buriram nessuno ti vieta di trasferirti in un altra città e provare com'è la vita lì... Il resto son tutte chiacchere al vento! 😉
Informazioni sulla guida sono state descritte ed elencate, giustissimo per quanto riguarda il numero di incidenti, e la relativa pericolosità, ciò non toglie che sei come si dice “grande e vaccinato”, quindi se vuoi guidare libero di farlo.
Prima di pensare ad un eventuale trasferimento, ti consiglio di visitare la regione, se ti è possibile rimani “distaccato” , le prime volte tutto sembra fantastico, e si perde l’obbiettività, per esempio i mercati locali sembrano favolosi, poi con il passare del tempo noti anche altri aspetti, meno piacevoli.
Sembrerà strano ma ci sono stranieri che ci vivono, e un discreto numero di Italiani, di sicuro non @antothai ah ah.
Il costo della vita è inferiore, ma questo vale per molte zone della Thai meno turistiche, per esempio in Issan sei lontano dal mare (nel mio caso è una priorità da pensionato), mi permetto di suggerire anche una visita ad altri luoghi, personalmente sono stato per diverso tempo nelle provincie di Chumphon, Ranong, Surat Thani, la costa con il mare, è meno turistica delle famose isole ma notevole.
Acquistare casa e terreni (se hai una moglie o compagna Thai è più facile), ma è possibile anche se non hai nessun rapporto, evito l’argomento vuoi perché e lungo, vuoi perché ho letto in questa chat ogni tipo di commento, e solo pochi con informazioni corrette.
Altro discorso la tua pensione, se pensi ad un trasferimento definitivo, valuta bene i pro e i contro, non prendere per buono le minchiate che scrivono alcuni siti internet, dove sembra che in Thai si possa vivere con 500 euro al mese.
@Tequilo22 said:
... Poi se dopo 8 mesi non ti trovi bene a Buriram nessuno ti vieta di trasferirti in un altra città e provare com'è la vita lì... Il resto son tutte chiacchere al vento! 😉
8 MESI A BURIRAMMMMMMM
Certo che gli devi volere proprio male ad uno per consigliargli questo
In Thailandia c'è una lotteria:
1o premio: una settimana in Isaan
2o premio: 1 mese in Isaan
3o premio: 2 mesi in Isaan
4o premio: 3 mesi in Isaan
...........................................
...........................................
(parafrasando una storiella che i Russi mi raccontavano molti decenni fa... invece dell'isaan loro mettevano la Siberia... ma siamo lì... grado più grado meno... ma l'attrattiva è quella)
spero pero' , come dice @antothai che non siano necessari 8 mesi per decidere .
diciamo che la prossima vacanza servirebbe proprio per capire quale zona sia migliore per passare il mio futuro in Thai.
@Tequilo22
sicuramente da quello che scrivi forse sarebbe meglio pensare ad affittare cosi eventualmente si puo' cambiare zona , ma non saprei se si possono trovare case in affitto cosi facilmente.
@kai
non penserei proprio di trasferirmi con un budget di solo 500 eur.
sono avanti con gli anni e non credo piu' alle favole.
difatti come ho scritto saranno circa 1500 eur.
ma non capisco quando scrivi che solo pochi commenti hanno informazioni corrette.
Se ti capita di leggere diverse chat precedenti, scoprirai che l'argomento casa, terra, affitto, acquisto, è stato trattato diverse volte, a mio avviso molte persone hanno scritto e fornito, informazioni non corrette, se capita giudicherai secondo le tue esperienze.
si ho letto a riguardo, e se ho ben capito non si puo' interstare il terreno ma solo la casa .
problema che non ci sarebbe in caso di acquisto di appartamento , ma non sono interessato.
sicuramente prima di fare il passo e fare acquisto importante , chiedero' informazioni sul posto e a persone del settore.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Kai
02/06/2023 | 14:04
Newbie
Issan, Isan, Isaan (se a qualcuno interessa).
Udon Thani
Dopo una giornata di lavoro in quel di Udon Thani esco a fare 2 passi per la città , vado con un collega a mangiare qualcosa, nel mentre passiamo davanti allo Store Ducati e che cazz. Me la tiro per qualcosa di ottimo fatto da noi italiani (ultimamente non accade spesso), a parte che vedo dei modelli Ducati mai visti in Italia , con modifiche e alette varie che mi vien da ridere, però è sempre uno store Ducati.
Dopo mangiato mi accompagna in un locale, poi lui deve raggiungere la famiglia e quindi rimango da solo, non per molto dato che trovo subito una bella compagnia, offro da bere, si mangia qualcosa, si chiacchiera e poi chiedo per concludere la serata in hotel, naturalmente i costi per la serata sono inferiori in confronto a BKK, però dato che la ragazza si è rivelata molto partecipe e disponibile, quindi anche in previsione per le sere a seguire, mi è sembrato giusto (tanto per creare un buon rapporto), non esser troppo parsimonioso (di sicuro non sono Kiniao).
Il locale si chiama The Parrot, e devo dire che hanno una fantasia sui nomi, conoscevo la discoteca Yellow Bird, di sto passo compero una voliera.
La girl in questione in primis non voleva dei soldi, diceva che era contenta per la bella serata, ma abbiamo poi trovato un accordo (diffidate sempre da quelle che non chiedono soldi) siamo in Issan, le ragazze hanno una capacità innata, e doti inenarrabili per fregarti, cubane, brasiliane, rumene, ect. arrivano dopo ma tanto dopo.
Sakon Nakhon
Finito il soggiorno a Udon mi metto in viaggio verso Sakon Nakhon, prendo la route 22 e avrei dovuto arrivare a destinazione dopo circa 5 ore, ma ho fatto una tappa da un amico che vive in una ridente (cosi dicono) località, Sawang Daen Din, ma buon per lui è felice, anche se deve curare la piantagione di riso e caucciù della moglie, e per la prima volta ho visto i calli sulle sue mani, ah ah da ex manager di una importante società, è un bel cambiamento, vorrei vedere quanti fenomeni che scrivono, sono disposti a questo stile di vita, fermo restando che lui dispone di una buona tranquillità economica, quindi se si stufa può cambiare.
Meno male mi recupera lungo la strada, altrimenti chi lo trova, quindi tappa e serata in compagnia, prima cena con la famiglia, oddio da questa parti non esiste la cena, sono circa le 5 del pomeriggio, i figli tornano da scuola e si mangia, memore dei tempi passati mi porta in un locale (ma chi cazz legge il nome, scritte solo in Thai, mi dicono sole e luna), però che gnocche e grazie a le altrui conoscenze, suoi amici Thai compresi, ne vengono diverse al tavolo per una bella serata, la maggior parte vengono dal vicino Laos, e come sempre gli abitanti del loco, indigeni ah ah, prendono d’assalto tutte le ragazze con la pelle più chiara, vuoi per non disturbare e vuoi perché i Thai da queste parti, vedono di buon occhio i Farang solo dopo 3-4 birre, mi dedico alle più “scure” che poi preferisco, risalta meglio il rosa della patata dato il contrasto cromatico.
Concludo la serata con Dawan, stupenda ragazza e forse l’unica che se la cava con una lingua che non sia il Thai-Lao (2 chiappe da far invidia alle brasilere) mi chiede poi un passaggio per i prossimi giorni, dato che deve tornare in Laos, ed io casualità vado appunto da quelle parti (a dire il vero avrei deviato anche di 500 km.), ci fermiamo prima a Sakon, le lascio dei soldi per la giornata lei ringrazia e ci si vede la sera, quindi cena, 4 passi, indossa un acquisto del pomeriggio …. Buon gusto, poi in hotel per una piacevole notte.
Nakhon Phanom
Giorno successivo in viaggio verso Nakhon Phanom questa giornata è tutta dedicata a lei, una volta arrivati si passa il pomeriggio in giro per la città, alcuni acquisti, aperitivo, visita al tempio, cena e hotel lungo la riva del Mekong.
La notte passata insieme, poi il giorno successivo lei parte per il Laos, casa sua mi ha detto dista a circa 45 minuti, e con la promessa non da marinaio di andare da lei nei prossimi giorni, (nel week end ci andrò di sicuro, ci divide solo il Mekong), ma poi sarà meglio scappare, i rischi di perdere la ciribiciaccola sono molti.
Mi dovrò organizzare per un’auto a noleggio (con questa non posso cambiare nazione), ma almeno la guida è come da noi, naturalmente tutto questo non è free, ho speso … certo, ma devo dire che mi sono e mi sto divertendo.
Evito di menzionare le spese, vuoi perche son cazzi miei, e vuoi in parte per evitare commenti a riguardo.
Un saluto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEantothai
02/06/2023 | 14:23
Bangkok | 51-100
Gold
Ma come @Kai???
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSei andato in quella che secondo alcuni è la "vera" Thailandia (quella dove non si paga)... e non solo hai pagato... ma non hai manco trattato fino all'ultimo baht??
Chiedo il tuo immediato ban da Gnoccatravels.
Kai
02/06/2023 | 14:30
Newbie
@antothai
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsono il solito o il solo pollo italiano, altri pagano sempre meno di me, e con prestazioni alla Rocco, ah ah
visconteo
08/06/2023 | 09:55 36-50
Newbie
bella storia, curiosità mia, ti sposti in auto guidando tu?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKai
08/06/2023 | 11:39
Newbie
si, è da parecchio tempo che guido in Thai, evito le zone centrali di BKK e la guida di sera.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMentre in Issan è divertente vedere che molti semafori, sono dotati di "contdown", un pannello che indica dopo quanti minuti viene il verde, eh eh.
4everfree
10/06/2023 | 08:30
Newbie
@Kai
premetto che e' da molto che leggo il forum e ho gia' visitato la Thai 3 volte .
ma visto che vorrei fare una vacanza diversa ( staro' 40 giorni ) chiedo qualche consiglio.
ho letto che e' da parecchio che guidi in Thai .
mi piacerebbe girare il nord e l' Isaan in macchina.
per i semafori avevo gia' visto che hanno il "contdown" sia per il verde che per il rosso .
visti a Bangkok e Phuket .
ma per quanto riguarda i controlli, sono severi ? ci sono gli autovelox ? le strade sono belle ?
e posso sapere perche' eviti la guida di sera, e' pericoloso?
antothai
10/06/2023 | 10:01
Bangkok | 51-100
Gold
I gusti sono gusti e ognuno gira come e dove gli piace...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMa io, personalmente, girare l'Isaan per una vacanza... non in auto, non a piedi, non in moto, non in bicicletta... niente...
Quel poco che ho fatto già in quelle parti... mi basta per questa e le prossime 3 vite
.
Kai
10/06/2023 | 11:19
Newbie
@antothai
Cattivone ah ah
sti gusti, diciamo che se vuole una vacanza “diversa” quindi visitare una zona Thai, differente dalle zone turistiche conosciute,l’ Issan lo è di sicuro.
Mo gli scrivo alcune info, evito alcune prelibatezze locali, ah ah
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città4everfree
10/06/2023 | 11:24
Newbie
@antothai
grazie per la risposta,
e ti capisco, avevo visitato Chiang Mai e dopo 3 giorni ero tornato a Bangkok.
ma questa volta andro' in giro con "fidanzata" ,
lei ci mettera' la macchina ma vorrei guidare io ,
almeno risparmio i soldi del noleggi auto ....ovviamente gia' spesi in altre cose ahahahah
ho patente intermazionale ed in passato avevo gia' guidato , macchina a noleggio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmai noleggiato scooter o moto , in quanto la mia assicurazione ( sanitaria + infortuni) copre solo fino a 125cc.
e da quanto ne so' , le assicurazioni hanno massimali davvero bassi
antothai
10/06/2023 | 12:04
Bangkok | 51-100
Gold
Peggio che andare da soli in giro per l'Isaan... c'è di andare in giro per l'Isaan con "fidanzata" con annessa visita ai parenti (parlo per esperienza diretta)
Però prima allora hai sbagliato a scrivere... perchè andare in Isaan con fidanzata al seguito... non è una vacanza 🤣🤣🤣
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàantothai
10/06/2023 | 12:06
Bangkok | 51-100
Gold
... e Chiang Mai non è nemmeno Isaan... ma mooooooolto meglio di quello che puoi trovare girando per l'Isaan
INCONTRA DONNE VOGLIOSE4everfree
10/06/2023 | 12:18
Newbie
@antothai
grazie dei consigli ,
ma non c'e' in programma la visita ai parenti .
l'idea e' partita da me , e lei mi ha detto che ci sono citta' dove ci si puo' divertire.
locali con musica dal vivo ( con coyote che ballano eheheh) dove si mangia e beve ( adoro mangiare quello che cucinano in Isaan)
e poi avevo voglia di una vacanza rilassante senza andare in zone turistiche.
e perche' no , anche valutare la cosa per un possibile trasferimento futuro.
ma da quando mi fai capire potrebbe essere un po' troppo rilassante ahahah
Kai
10/06/2023 | 12:34
Newbie
@4everfree
Per la patente, preferisco avere quella internazionale, anche se molti dicono che vale la nostra italiana, costo in Italia agenzia circa 80 euro, motorizzazione 50.
Noleggio auto, la società ha una convenzione con Hertz, ma nei motori di ricerca trovi quello che ti serve, investi qualche euro in più per l’assicurazione.
I controlli ci sono e tu sei un Farang, inutile il paragone con i Thai, loro possono avere un numero illimitato di passeggeri e merci, sia auto che moto, tu no.
BKK mi è successo diverse volte alcol test e ganasce alle ruote per divieto di sosta, costo circa 1.000 baht per “liberare” l’auto.
Autovelox ne ho visti pochi e con la polizia che controlla (se poi quando consegno l’auto, avrò addebiti aggiorno).
Le strade principali sono in ottimo stato, le secondarie meglio di quelle di Roma ah ah.
La guida notturna per me è pesante, mi danno fastidio le luci forti di alcuni veicoli, ed è più pericoloso perche alcune strade sono poco illuminate, poi trovi tuk tuk, motorini, ect., a volte senza luci.
Ti consiglio di imparare almeno 50 parole in Thai per sopravvivere vedi acqua, mangiare, pipì, pupù, destra, sinistra, ect., esempio la carta igienica (si usa al tavolo come tovagliolo), ma non nei bagni ah ah.
Se ti serve altro chiedi, per quanto ne so aggiungo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKai
10/06/2023 | 12:35
Newbie
@4everfree
@antothai
Sorry, stavo scrivendo e mi son perso le novità, allora il discorso cambia ah ah
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKai
10/06/2023 | 12:54
Newbie
@4everfree
@antothai .... un mito ah ah
cambio alcune cose, lascia guidare lei ….. è meglio, le 50 parole non servono tanto parla lei ah ah
Se non ha parenti non è originaria Issan.
Adori mangiare in Issan ....scrivo più o meno come si pronuncia Khipoom o Cicapoom, Mankinum, in breve locuste più o meno fritte, larve su una foglia, placenta, ect. E devi lottare per non mettere il ghiaccio nella birra.
Per un possibile trasferimento in futuro, se non sei un pensionato …… scrivi in privato ah ah.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE4everfree
10/06/2023 | 13:05
Newbie
@Kai
grazie dei consigli ,
ma guidero' io , in compenso faro parlare lei ahahah
quindi ci sara' solo da stare attenti se eventualmente ti fermano .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtanto viaggeremo solo in 2 , quindi se vedro' una macchina della "police" rallentero' e speriamo che non mi fermino ahaha
Tequilo22
10/06/2023 | 13:33
Profondo Nord | 36-50
Silver
In Thailandia la patente italiana NON È VALEVOLE! occorre la patente internazionale! Da maggio 2020 è riconosciuta anche la patente internazionale modello VIENNA 1968 della durata di 3 anni... Fino a maggio 2020 era riconosciuta solamente la modello GINEVRA 1949 della durata di un anno... Se non avete la patente internazionale vuol dire guidare senza patente! Se bevete anche solo 2 birre non mettetevi alla guida di nessun mezzo per nessun motivo... A Pattaya e Phuket se vi ferma la pula in motorino senza patente e senza casco la maggior parte delle volte vi fanno pagare una bustarella che prontamente si intasca lo sbirro di turno, se vi fermano in isaan poliziotti che non parlano inglese e specialmente siete alla guida di un auto e senza patente internazionale (cosa quasi impossibile perché gli autonoleggi vi chiedono la patente più quella internazionale al momento del contratto) o ancor peggio con un livello di alcool superiore a 0,5 sono cazzi amari... Fate vobis... 😉
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKai
10/06/2023 | 14:02
Newbie
@Tequilo22
mi sembra di aver scritto a riguardo, come leggi consigliavo la patente internazionale, con 2 soldi in più di buona copertura assicurativa, alcol alla guida è come in Italia,( anzi in Italia peggio, motoveicoli 0) quindi basta evitare.
Come ha scritto @4everfree, il comportamento è corretto rallenta e se lo dovessero fermare, ha la persona che è in grado di parlare e spiegare, per il resto guido da tempo in Thai, con solo 3 incidenti lievi di poco conto in BKK, risolti senza alcun problema.
bkkita
10/06/2023 | 14:36
Newbie
@4everfree
la patente italiana non ha nessuna validità , se non accompagnata dalla patente internazionale, e la sola patente internazione non accompagnata dalla patente italiana non ha valore.
quando viaggi portati sempre il passaporto con te , le copie o foto non servono a nulla
se usi l'auto della tua "fidanzata" controlla se ha l'assicurazione type1 e se ha limitazione per altri conducenti .
se non ha assicurazione type1 o eventualmente type2+ (il + e' importante perchè ha coperture diverse alla type 2 ) ti consiglio di non guidare la macchina.
per quanto riguarda i controlli?
non e' che ti possono o non fermare . al nord ed in Isaan ci sono posti di blocco sulla strada , quindi ti devi fermare obbligatoriamente.
per bere , come consigliato da altro utente meglio non bere non solo per eventuali multe , ma anche per possibili incidenti .
per quanto riguarda i velox . ci sono molte postazioni fisse ma segnalate, quelle che si trovano al lato sono di facile intuizione mentre quelle poste in alto ,spesso hanno sembianze di normale telecamere per il traffico .
le strade sono quasi tutte a 2 corsie , anche nei centri abitati . le secondarie ad una o 2 dipende dal posto, mentre quello per uscire da bangkok sono anche a 5 corsie .
sulla A9 ( autostrada che da bangkok va direzione nord/Isaan) solitamente usano il telelaser a distanza e poi , in caso di eccesso di velocità verrai fermato dalla pattuglia più avanti.
le strade sono belle e poi viaggiare tranquillamente anche di notte .......
in circa 15 anni .....Non ho mai visto un tuk tuk viaggiare di notte fuori dai centri abitati ...ma forse conosco un altra Thai ...555
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpero' puo capitare di vedere motorini senza luci 555
e i pikup che viaggiano sulla corsia di sorpasso invece che sulla corsia normale ....555
bkkita
10/06/2023 | 14:51
Newbie
dimenticavo se ti capita di organizzarti per andare da Udon a Sakon Nakhon , ti bastano solo 2 ore e 30 minuti facendo una pausa....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmentre se ti vuoi fermare a Sawang Daen Din il locale dove probabilmente si era fermato l'altro utente ,si chiama SMO .troverai il nome in inglese solo all'interno ,perchè nelle insegne esterne, non scrivono il nome del locale in inglese altrimenti devo pagare una tassa maggiore ....555
sexybangkok
10/06/2023 | 14:59
Bangkok
Moderatore
@4everfree fa guidare la ragazza che cosi' si sente valorizzata anche.... guidare in Thailandia e' di base una pessima idea come lo e' fare lunghi viaggi proprio in auto. La Thailandia ha un numero elevato di morti e feriti sulle strade che addiritturano aumentano invece che diminuire:
https://www.nationthailand.com/thailand/general/40023780
personalmente ho guidato moltissimo in Thailandia, specialmente su lunghe tratte ma poi un giorno, mentre rientravo verso BKK, un camion mi fece mezza fiancata dell'auto non solo non fermandosi ma senza neanche rallentare... rientrai a BKK e tirai le chiavi dell'auto dall'altra parte dell'appartamento e non ho piu' guidato su tratte lunghe in Thailandia, preferisco l'aereo.
Le strade maggiori sono in buono stato ma con alcuni distinguo. In Thailandia non esistono le autostrade, se non per quelle che circondano e attraversano Bangkok, le strade maggior sono paragonabili alle nostre statali con due corsie per senso di marcia separate da guardrail. Queste statali di notte sono praticamente prive di illuminazione e quindi anche io consiglio di non guidare nelle ore notturne. Soprattutto le strade thailandesi hanno una particolarita' tutta loro: le famigerate U-turn. Queste sono inversioni di marcia poste direttamente in corsia di sorpasso e, mi e' successo personalmente, vedersi sbucare fuori un e-tan da una di queste inversioni con la macchina lanciata a 120km/h non e' un'esperienza consigliabile...
Per chi non lo sapesse un e-tan e' una sorta di camion da lavoro con il motore da motozappa.... eccone uno
sorpresi di vederli? giudare in thailandia sull'extraurbanio vuol dire veder questi e altri mezzi. Uno dei problemi principali e' il sovraccarico. I mezzi con un carico oltre il limite non frenano mica come un mezzo caricato normalmente.... vedere pickup con 5 persone nella cabina, una decina nel cassone piu' bagali e qualsiasi altra cosa e' perfettamente nella norma.... Anche gli autoarticolati vengono caricati all'inverosimile, mi ricordo che una volta nei pressi di Korat cominciai a vedere una corsia con della roba bianca, prima non molta poi aumantava. Ovviamente non era neve ma riso, un autoarticolato aveva perso parte del carico lasciando una scia su tutta la corsia.... di episodi potrei raccontarne parecchi altri volendo...
Autovelox: ci sono e fanno anche le multe (ho preso pure quelle)
Polizia e posti di blocco: non basta ralentare perche' il posto di blocco sulle statali thai e' diverso dal nostro. Qui in genere mettono dei birilli sulle striscie di mezzeria e tutti sono costretti a rallentare poi qualcuno lo fanno accostare mentre altri li fanno passare.... consiglio in caso di stop? stare pronti con la patente a cui avete fissato una banconota da 500....
Patente: guidare con la sola patente italiana equivale a guida senza patente e ogni assicurazione auto rifiuta di coprire un danno provocato, dovete avere la patente italiana + quella internazionale, le societa' di noleggio serie chiedono l'esibizione della patente internazionale altrimenti non vi danno l'auto.
Per ultimo: la cintura di sicurezza e' obbligatoria, in caso contrario potrebbero fare una multa....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
4everfree
10/06/2023 | 15:32
Newbie
ringrazio tutti per i consigli e le info.
@bkkita @sexybangkok
grazie per l'informazione sui posti di blocco e i velox.
e per le risposta molte dettagliata.
grazie per l'informazione a riguardo dell'assicurazione.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàa quanto ho capito lei ha l'assicurazione base.
quindi come consigliato penso che evitero' di guidare .
antothai
10/06/2023 | 16:14
Bangkok | 51-100
Gold
Io... come già consigliato... eviterei proprio di andare...
Se poi la vacanza Issaniana la ha consigliata proprio lei... ;( ;( ;(
Vacanza e Isaan... nella stessa frase sono un ossimoro...
Io andrei in vacanza-fidanza in qualche isoletta
INCONTRA DONNE VOGLIOSE4everfree
10/06/2023 | 16:40
Newbie
@antothai
era una mia richiesta per vedere dei posti diversi .
ma vedo che e' piu' complicato di quanto pensassi ...eheheh
valutero' una quindicina di giorni su piu' isole e poi quanche giorno a Hua Hin e Bangkok
Kai
10/06/2023 | 22:02
Newbie
@bkkita
sono l'altro utente, sveglio per vedere come finisce la partita, minchia ma non ho scritto di Tul Tuk in autostrada, ma di sera, e per fortuna non ero alla guida, questo carico di persone e senza luci, in un paese dopo Sawan sulla route 22 che c'è una lucina ogni 500 mt.
Se tu da Udon Thani a Sakhon Nakhon ci metti solo 2 ore e 30 bravo, io ci metto di più, cosa devo aggiungere guido da più tempo di te, come all'asilo
va be riprende la partita.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE4everfree
11/06/2023 | 09:28
Newbie
@Kai
l'eventuale trasferiemento sara' da pensionato,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàper questo volevo vedere il nord e l'isaan , visto che a quanto ho capito le spese sarebbe piu' contenute.
e preferire comprare una casa con giardino , evitando appartamenti
antothai
11/06/2023 | 10:33
Bangkok | 51-100
Gold
@4everfree
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnon vorrei darti l'impressione di andare sempre contro le tue idee...
ma secondo me... meglio fare il pensionato a Casalpusterlengo che in una qualsiasi località dell'Isaan...
4everfree
11/06/2023 | 11:53
Newbie
@antothai
e da molto che leggo il forum e se ho capito bene sia te che sexybangkok abitate li da molto , e apprezzo i vostri consigli .
ma visto che la pensione dovrebbe essere sui 1500 eur ,penso che in Thai ci sia la possibilita' di uscire qualche sera per divertirsi un po'.eheheh
cosa che qua' non potrebbe succedere .( e non parlo per la questione economica)
qualche soldo da parte c'e' ,quindi come avevo detto , pensavo di trovare una casa con giardino ( o in affitto o comprarla)
ma se tu mi sconsigli l'isaan , immagino che hai i tuoi buoni motivi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKai
11/06/2023 | 12:08
Newbie
@antothai
Sei unico ah ah Casalpusterlengo con annessa cooperativa by night e forever, una bella gara a scopa o a briscola chiamata.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETequilo22
11/06/2023 | 13:44
Profondo Nord | 36-50
Silver
@4everfree non badare troppo ai consigli sulle località, chi ha deciso di vivere a Bangkok ti dirà che Bangkok è il meglio e il resto è uno schifo, Idem per chi vive a Phuket o a Pattaya ti dirà che lì è il meglio del meglio... C'è invece chi si trova bene in altre località, tipo Roy Et o Ubon Ratchatani, oppure a Hua Hin, e chi a Samui... Se pensi di trasferirti in Thailandia una volta in pensione ti consiglio di girare il più possibile e di fermarti nel posto che trovi più adatto a te e alle tue esigenze e gusti personali... Poi se dopo 8 mesi non ti trovi bene a Buriram nessuno ti vieta di trasferirti in un altra città e provare com'è la vita lì... Il resto son tutte chiacchere al vento! 😉
Kai
11/06/2023 | 13:44
Newbie
@4everfree
Informazioni sulla guida sono state descritte ed elencate, giustissimo per quanto riguarda il numero di incidenti, e la relativa pericolosità, ciò non toglie che sei come si dice “grande e vaccinato”, quindi se vuoi guidare libero di farlo.
Prima di pensare ad un eventuale trasferimento, ti consiglio di visitare la regione, se ti è possibile rimani “distaccato” , le prime volte tutto sembra fantastico, e si perde l’obbiettività, per esempio i mercati locali sembrano favolosi, poi con il passare del tempo noti anche altri aspetti, meno piacevoli.
Sembrerà strano ma ci sono stranieri che ci vivono, e un discreto numero di Italiani, di sicuro non @antothai ah ah.
Il costo della vita è inferiore, ma questo vale per molte zone della Thai meno turistiche, per esempio in Issan sei lontano dal mare (nel mio caso è una priorità da pensionato), mi permetto di suggerire anche una visita ad altri luoghi, personalmente sono stato per diverso tempo nelle provincie di Chumphon, Ranong, Surat Thani, la costa con il mare, è meno turistica delle famose isole ma notevole.
Acquistare casa e terreni (se hai una moglie o compagna Thai è più facile), ma è possibile anche se non hai nessun rapporto, evito l’argomento vuoi perché e lungo, vuoi perché ho letto in questa chat ogni tipo di commento, e solo pochi con informazioni corrette.
Altro discorso la tua pensione, se pensi ad un trasferimento definitivo, valuta bene i pro e i contro, non prendere per buono le minchiate che scrivono alcuni siti internet, dove sembra che in Thai si possa vivere con 500 euro al mese.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEantothai
11/06/2023 | 14:24
Bangkok | 51-100
Gold
8 MESI A BURIRAMMMMMMM
Certo che gli devi volere proprio male ad uno per consigliargli questo
In Thailandia c'è una lotteria:
1o premio: una settimana in Isaan
2o premio: 1 mese in Isaan
3o premio: 2 mesi in Isaan
4o premio: 3 mesi in Isaan
...........................................
...........................................
(parafrasando una storiella che i Russi mi raccontavano molti decenni fa... invece dell'isaan loro mettevano la Siberia... ma siamo lì... grado più grado meno... ma l'attrattiva è quella)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città4everfree
11/06/2023 | 15:04
Newbie
ringrazio tutti per i consigli .
spero pero' , come dice @antothai che non siano necessari 8 mesi per decidere .
diciamo che la prossima vacanza servirebbe proprio per capire quale zona sia migliore per passare il mio futuro in Thai.
@Tequilo22
sicuramente da quello che scrivi forse sarebbe meglio pensare ad affittare cosi eventualmente si puo' cambiare zona , ma non saprei se si possono trovare case in affitto cosi facilmente.
@kai
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnon penserei proprio di trasferirmi con un budget di solo 500 eur.
sono avanti con gli anni e non credo piu' alle favole.
difatti come ho scritto saranno circa 1500 eur.
ma non capisco quando scrivi che solo pochi commenti hanno informazioni corrette.
Kai
11/06/2023 | 15:28
Newbie
@4everfree
Se ti capita di leggere diverse chat precedenti, scoprirai che l'argomento casa, terra, affitto, acquisto, è stato trattato diverse volte, a mio avviso molte persone hanno scritto e fornito, informazioni non corrette, se capita giudicherai secondo le tue esperienze.
Case in affitto non mancano
@antothai
a Buriram giusto 4 giorni durante la MotoGP
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città4everfree
11/06/2023 | 15:50
Newbie
@Kai
si ho letto a riguardo, e se ho ben capito non si puo' interstare il terreno ma solo la casa .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEproblema che non ci sarebbe in caso di acquisto di appartamento , ma non sono interessato.
sicuramente prima di fare il passo e fare acquisto importante , chiedero' informazioni sul posto e a persone del settore.