Sarà capitato a molti che leggono questo sito di aver sentito racconti entusiasmanti di amici che millantano grandi scopate grazie al fatto di essersi iscritti a corsi di balli latino americani.
Anni fa, decisi di iscrivermi ad uno di questi corsi nella mia città. La mia delusione fu quella di trovare tantissime coppie in cui la melanzana di turno aveva coercitivamente costretto il fidanzato/marito ad iscriversi tanto per "fare qualcosa insieme" ma di ragazze sole un po carine, tolta l'istruttrice cubana, zero assoluto.
Imaparai le figure base della bachata e un po di salsa giusto per potermi lanciare in qualche disco a caccia di gnocca latina. Seconda delusione. Le disco latine che fgrequentai erano particamente piene di italiche melanzane e le poche latine facevano gruppo con i propri connazionali e, specie se non eri un ballerino provetto, non ti si filavano proprio. Gli unici che vedevo avere successo, specie con le melanzane, erano i maschi latini che avendo quei balli nel sangue, riuscivano a conoscere molte ragazze.
Per non parlare poi delle scene da circo che mi toccava sorbirmi,
40enni separate che facevano le zoccole con i giovani sudamericani, uomini cinquantenni lampadatissimi con bandane e abbigliamenti improbabili ballare come in Dirty Dancing, al punto che mi stufai presto di questi ambienti.
C'è qui fra di voli che invece può avvalorare la tesi del ballo latino come ottimo metodo per conoscere la gnocca?
Idem, sono poco incline al ballo, e trovandomi mio malgrado in una disco sono stato una sera rimorchiato proprio con la scusa del 'ti insegno a ballare'.
Tipa nieeeente male. Credo un caso unico in Italia.
quello che ho visto io ai corsi era pieno di vecchie o comunque non propriamente scopabili, ma può darsi anche che dipenda dal caso e dall'annata del corso, come al solito è una questione di fortuna
Io ho frequentato anni fa, posso dire che è fondamentale ballare bene, perché qualsiasi donna presente, giovane o meno, vorrà ballare con te, di conseguenza
Concordo col titolo del 3D per il seguente motivo: le donne diventano "facilmente" scopabili nel loro contesto. Il ballo crea un contesto, grazie al quale è possibile e con alta percentuale di successo scoparsi le donne che frequentano quel corso di ballo piuttosto che l'altro.
Il contesto genera un aumento della percentuale di successo.
Ovviamente più si amplia il circolo sociale più possibilità di successo ci sono..ma sono totalmente contrario a forzarsi di fare qualcosa che non piace solo per incontrare donne... Ho amici che vanno in palestra solo per incontrare tipe e il risultato è che quasi tutte sono super patite di diete ed esercizio fisico con la conseguenza che per frequentarle bisogna per forza stare sempre a dieta o andare a correre o nuotare ecc ecc...insomma secondo me ci sono altri modi di conoscere assecondando i propri interessi altrimenti è un'altra forma di inzerbinimento dell'italico maschio....
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
Mi viene un po' di nostaglia a ripensare alle serate latine...
Mi riportano in mente la mia ex colombiana e mi viene spontaneo un gran sospiro... :">
Non sono mai andato pazzo per i balli sudamericano-caraibici ma, quasi per osmosi , imparai qualche passo. Indubbiamente i top-dancers hanno, come dice @gorgos, molte ma moooooolte chance in più.
Io personalmente non ho mai voluto approfondire l'argomento e pefezionarmi rimanendo particamente alle basi, ripromettendomi che ci sarei ritornato sopra in età più avanzata...quando non mi sarà più concesso raccattare gnocca free in altri modi.
Per chi è meno bello penso conviene sfruttare l interesse in comune o l hobby in comune. Il livello non è il massimo però ho ex compagni di classe che non cuccavano da giovani e questa è una delle strade intraprese.
Certo il livello è quello che è siamo pur sempre in italia.
Pure un altro che veniva allo stadio con me ogni volta si lascia torna ai balli e si trova la fidanzata italiana scassacoglioni!
Si fidanza e accanna.
tutte al max da 6 ma lui non è bello.
Dipende dai gusti e quanta pazienza ha uno x scopare.
mai frequentato posti del genere..a ballare i latini sono super impedito...diciamo anche che i miei 193 cm non aiutano..
conosco però di vista un ragazzo del mio quartiere (brutto, pelato, sempre pallido come un lenzuolo) che va una bellissima ragazza conosciuta appunto in uno di questi corsi di ballo latini.
magari non sarà per sempre...ma intanto si tromba un bel oggettino..
lasciate perdere quelle carine che vi invitano a ballare perché in genere sono le assistenti del istruttore. provano a farti iscrivere a scuola di ballo. si fa prima fare la preda dicendo alla milf di turno che non sei molto bravo a ballare. lei sarà contenta a passare per la ballerina esperta e poi vi fa pure i complimenti se sapete qualcosa di
Non è che bisogna saper danzare per frequentare sale da ballo... io accompagnavo qualche volte un'amica a tango ed evitando accuratamente le italiane (piuttosto racchie in verità) alla fine ho conosciuto una dansk.
Per farla breve il tango è una vera passione tra le ragazze lassù al nord perché aiuta a rompere il ghiaccio, e partner che sanno ballare sono molto ricercati. E non avete neanche la concorrenza degli afro che le tangherie le evitano come la peste...
Cazzate,non sto qui a discutere il livello delle Milf che girano le balere (livello pietoso comunque )ma in ogni caso anche se uno fosse capace di ballare le donne vi vedranno come un bravo ballerino,vorranno molte ballare con voi..ma la storia finisce lì!!! Il beccatore ha altre qualità che non sto qui ad elencare..non perdete tempo e non illudetevi soprattutto!!
Innanzitutto i corsi vanno presi per quello che sono....ovvero solo un modo per imparare....ci sono poi varie tipologie di locale... quelle per ballerini dove gli unici latini/e sono animatori ecc.pieni di gente che fa corsi dove si è sempre sotto esame bisogna saper ballare davvero bene per combinarè. ..e poi ci sono i locali latini veri e propri dove la maggioranza è sudamericana..... in questi ultimi meno paranoie...basta buttarsi avere un po di ritmo e vedrete che qualche bella latina la portate a casa....personalmente molte soddisfazioni me le sono tolte...alle latine piace ballare....è sensuale seduttivo e soprattutto se le conquistate col ballo vi vedranno un pò meno come lo Yuma di turno che paga da bere. ...
Non discuto il fatto che negli ambienti latino americani circoli parecchia gnocca. Il discorso è che almeno per quello che mi riguarda ne discuto il livello (troppe tardone) e la difficoltà di agganciare le più gnocche. Per dei 6 scarsi non vale la pena secondo me di imapare bene a ballare investendoci tempo, quelle le trovi ovunque. Poi come dice qualcuno sicuramente va molto a fortuna e io, evidentemente, non ne ho avuta.
Introduco il discorso con la constatazione che ora questi balli non sono più tanto di moda come circa fino a 5 o 6 anni fa.
Dopo la separazione consumata con la mia convivente, un collega-amico mi trascinò in un corso e delle serate latine. Per me fu un grande sforzo in quanto sono negato per questi balli e non mi piace apparire quindi impacciato. Inizialmente, forse quando questi balli erano più di moda, nelle serate c'era più materia prima ma poi c'è stato un crollo vorticoso verso il basso.
Provengo da una piccola provincia e l'ultima volta che sono stato "trascinato" in uno di queste serate ho trovato l'intera comunità peruviana, ecuadoregna e boliviana della provincia. C'erano quasi esclusivamente loro.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
io personalmente ho frequentato per due anni: il primo non sono riuscito a concludere perchè mi sono fissato con le ragazze che frequentavano il corso: grosso errore!! il corso deve servire solo per imparare a muoverti, le conoscenze vere vanno fatte alle serate.. infatti lo scorso anno è andata mooolto meglio!
@Robthebest87 vero, il beccatore "becca" perchè ha altre qualità.. la serata però, crea sicuramente un primo approccio che, attualmente, in melanzanistan, penso sia quello che vada di più.
Difficile. Ognuno ha la propria esperienza. Per quanto mi riguarda, posso dire questo.
Prima di una vacanza a Cuba di oltre 10 anni fa non mi ero mai avvicinato ad un locale dove facevano questo tipo di musica.
Poi, a la Casa de la Musica, all'Avana, è scattato qualcosa.
Sorvolando sulle Jiineteras che popolavano l'interno (e l'esterno) del locale, in pista ho visto questo signore. Camicia bianca, coppola bianca, pantaloni bianchi, scarpe elegantissime e lucide. Età indefinibile, ma direi tra i 50 e i 60.
Si muoveva in pista con una rara sapienza. E sopratutto aveva la coda di ragazze che aspettavano per ballare con lui.
Mulatte strizzate in abitini strech che faticavano a rimanere abbassati, con fisici scolpiti nell'ebano, che non aspettavano altro che il loro turno.
Poi lì abbiamo conosciuto delle ragazze, ovviamente professioniste, che ci hanno insegnato qualche passo di danza. E a fine serata vi lascio immaginare lo scontato finale, nel nostro appartamento a l'Habana Vieja.
Ma l'immagine di quell'uomo mi aveva folgorato, lasciandomi una sorta di imprinting.
Al ritorno dal viaggio ci siamo iscritti tutti ad una scuola di ballo.
Con il tempo, la fatica del lavoro, la difficoltà crescente delle lezioni, hanno scoraggiato tutti i miei amici, e sono rimasto solo.
Ma mi divertivo molto, era un grande antistress, ed il gruppo mi piaceva.
Sono ritornato altre volte a Cuba. Con la scuola per degli stages, a volte con la ragazza dell'epoca, oppure con amici se ero single.
Cuba non può non entrarti nell'anima.
In circa 10 anni ho appreso moltissimo, fatto molte esibizioni, quando avevo più tempo ho anche insegnato. Ho approfondito anche aspetti dei balli afro, della rumba, della santeria. Amavo proprio quella cultura, in cui il ballo è solo un aspetto.
Fatta questa piccola premessa posso dire questo.
E' indubbiamente un ambiente che favorisce moltissimo la socializzazione.
Non è infrequente, anzi è la regola direi, che si possa ballare con una ragazza che aspetta a bordo pista appena la si invita.
Inoltre posso dire - ed è un aspetto non da poco, considerando i tempi - che come hobby è poco costoso. Le discoteche hanno ingressi bassi, se paragonati a quelli di locali più di fama. Sovente in settimana si pagano 5 o 6 euro, o addirittura in alcuni locali tipo birrerie o altro, che fanno una serata alla settimana, non si paga nulla. E anche le consumazioni costano molto poco.
Inoltre è un divertimento "sano". Mai visto ubriachi o gente drogata, come in moltissime altre discoteche. Solo gente che vuole divertirsi e che spesso beve solo acqua minerale in bottiglietta!
Praticamente tutte le scuole hanno i loro locali di riferimento, e le loro serate.
E' vero che ci sono alcune animatrici che fanno ballare i clienti (e lo stesso vale per le donne), ma la stragrandissima maggioranza delle persone balla tra loro.
Consiglierei a chi vuole approcciarsi con questo mondo di frequentare una scuola, almeno per avere i primi rudimenti e per far parte di un gruppo.
Come detto le scuole organizzano anche le serate nei locali.
Personalmente ai corsi che ho frequentato ho sempre trovato belle persone. E anche delle belle ragazze e signore, e non tutte venivano con il ragazzo
o marito.
Si trova di tutto (single, sposata, separata...di tutto).
Aggiungo poi che non serve essere ballerini provetti.
Sovente le piste sono molto affollate, ed i movimenti vanno per forza di cose ridotti!
Inoltre, aggiungo, per esperienza dei locali frequentati in Giro per il mondo e quelli frequentati qui solo da autentici latini (dove è difficile entrare per gli italiani), i movimenti sono molto pochi (non amano molto sudare!). Nulla a che vedere con certe evoluzioni che si vedono nelle piste, e che assomigliano più a ginnastica.
Conta quello che si chiama "sabor", quindi l'intensità, la bellezza del gesto, il rispetto del tempo....
Da lì a dire che poi il passo successivo sia facile, ce ne corre.
Di sicuro l'approcio iniziale, come detto, è molto easy e facilitato.
In un secondo puoi già stringere e saggiare la consistenza di una ragazza appena conosciuta. Ridere e scherzare se si sbaglia, ricominciare.
Consiglierei poi di frequentare i locali.
Infatti spesso nelle varie serate si trova sempre la stessa gente (il martedì trovi sempre quelli, il venerdì e il sabato idem) e quindi la conoscenza aiuta.
Inoltre nei locali a volte si cena anche (oppure con i gruppi ci si trova anche a mangiare prima, una pizza o altro) e anche questo aiuta a parlare con ragazze del gruppo o con altre, magari dandosi appuntamento dopo cena per 4 salti.
Direi che è una cosa che consiglio a tutti.
Ci sono sempre più ragazze che uomini ai corsi, e mi sembra lo stesso nelle discoteche.
Ho sempre visto un buon livello estetico nei locali che ho frequentato.
Ovvio non modelle, ma belle ragazze o donne mature simpatiche se ne trovano, e anche molte direi.
Considerate anche che spesso anche quelle che hanno il ragazzo (che non ama ballare ed esce con gli amici) si trovano in gruppo e fanno serata assieme una volta alla settimana.
Nei locali trovi di tutto insomma.
In conclusione posso dire questo.
Conoscere è molto più facile che in altri ambienti. Ti diverti a prescindere dal risultato finale (perchè la compagnia di una ragazza/donna ed il divertimento assieme, anche levato dal sesso, anche comunque un loro innegabile valore), e spendi relativamente poco rispetto ad altro.
Personalmente ho avuto buoni risultati, nel complesso, anche se non posso dire che nel "post" sia sempre andato a segno, ma almeno mi sono comunque divertito.
Quindi per me ne vale la pena.
Poi bisogna - come in tutte le cose - "sapersela giocare".
E per quello non ci sono scuole o corsi.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
per quel che mi riguarda invece, come ho già detto sopra, e mi riferisco solo ad un corso, sarò stato sfortunato, ma c'erano più uomini che donne e quelle che c'erano la maggior parte o vecchie o inscopabili........
personalmente evito i locali latini pieni di italiani dove è tutto uno sfoggio di figure e passi.... ma nei veri locali latini si apprezza la magia di cuba e santo domingo...
Il ballo avvicina tanto....se balli una bella bachata con una ci entri in confidenza di più che a passare un ora a chiaccherare delle solite cazzate come si fa nelle disco italiane...
capisci al volo se cè affinità o meno...e comunque ti diverti....
Per chi di voi è di milano...ma vi ricordate che trombodromo era qualche anno fa il festival di assago? Poi come tutto si rovina...arrivano i morti di figa...arrivano le italiane con le loro borsette di marca portate come fossero pistole e le latine che iniziano a imitarle
come tutte le cose poi il rimorchio deve essere la ciliegina sulla torta e uno deve fare qualcosa che piace.....per esempio se domani mi dite che a vedere tennis è pieno di gnocca non ci verrei comunque...mi rompo le palle, mi focalizzerei solo sul rimorchio...e se non concludo mi deprimo anche(senza contare che se si è annoiati si conclude difficilmente)
il rischio c'è come da per tutto...ma se ti sai muovere...io mai avuto problemi....ovvio che se ci provi con quella impegnata.... gli schiaffi te li meriti anche
@strutter il corso va visto solo come modo per imparare....è come imparare lo spagnolo o il portoghese...se poi non vai mai a cuba o in brasile a che ti serve
@FlautoMagico di sicuro non è obbligatorio saper ballare,ma aiuta e anche molto... nella cultura caraibica il ballo è centrale nella seduzione... poi negli ambienti latini se non balli e stai al bancone a offrire consumazioni a destra e sinistra è più facile cadere nelle grinfie di qualche jineteras in cerca di yuma piuttosto che di qualche donzella che cerca solo di divertirsi
@paolorox non so che locali intendi tu, io nelle discoteche latine ho sempre evitato di metterci piede (oltre al fatto che non entro più in nessun locale ormai da 3 anni perchè tanto sono solo soldi buttati, e contando che qui a milano in 23 anni di vita tra aperitivi, discoteche, disco pub e simili ci sarò andato in tutto 15 volte in 23 anni :-))
), comunque in quei posti non troverai mai nessuna da sola, figurati se una latina esce la sera senza amici/cugini al seguito, indi per cui se provi ad avvicinarti ti riempiono di mazzate.
@paolorox se ti interessa l'altro giorno stavo parlando con una troia rumena e M'ha detto che come discoteca rumena c'è il Mybali a milano. Se ti fidi vacci, però se poi finisci sulla sedia a rotella non dire che non ti avevo avvisato :-)) . Scrivi su google ''rissa mybali'' e guarda quanti begli articoli vengono fuori
non so che posti frequenti tu.... tipe da sole ce ne sono...il fatto che siano con amici/cugini penso che sei abbastanza grande per capire se l'amico/cugino è solo tale o se c'è dell altro.... e se rispetti le persone in genere non hai problemi diversi da quelli che avresti in altri locali....l'unica cosa differente è che se il latino dice che ti accoltella...probabilmente lo fara davvero...
Sul discorso corsi : diciamo che sono un'investimento per il futuro e quindi dovete avere pazienza visto che sono frequentati prevalentemente da coppie . Incominciamo con SALSA : per la maggior parte del tempo le lezioni saranno su questo tipo di musica con pezzi datati anni 70 e qualche hit di Marc Anthony , noioso ma imparerete le evoluzioni che piacciono tanto alle Italiane . BACHATA : ballo facile da imparare , sensuale , ideale per approcciare , amato da tutte con grandi hit del momento . MERENGUE : praticamente ve lo fanno ballare come salsa ma con delle piccole varianti , in poche lo sanno ballare ma il ritmo dominicano riesce sempre ha tirarti in mezzo . Denbow , Perreo , Reggeaton ..... dovete solo lasciarvi andare , generi molto amati dalle più giovani in genere . Le
serate organizzate dalle scuole , spesso si svolgono in circoli o in locali semi deserti quindi il rimorchio diventa difficile e sale lo sconforto di abbandonare . Parliamo di locali ......
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
cazzochetifreganelculo
14/11/2014 | 11:06
Newbie
Sarà capitato a molti che leggono questo sito di aver sentito racconti entusiasmanti di amici che millantano grandi scopate grazie al fatto di essersi iscritti a corsi di balli latino americani.
Anni fa, decisi di iscrivermi ad uno di questi corsi nella mia città. La mia delusione fu quella di trovare tantissime coppie in cui la melanzana di turno aveva coercitivamente costretto il fidanzato/marito ad iscriversi tanto per "fare qualcosa insieme" ma di ragazze sole un po carine, tolta l'istruttrice cubana, zero assoluto.
Imaparai le figure base della bachata e un po di salsa giusto per potermi lanciare in qualche disco a caccia di gnocca latina. Seconda delusione. Le disco latine che fgrequentai erano particamente piene di italiche melanzane e le poche latine facevano gruppo con i propri connazionali e, specie se non eri un ballerino provetto, non ti si filavano proprio. Gli unici che vedevo avere successo, specie con le melanzane, erano i maschi latini che avendo quei balli nel sangue, riuscivano a conoscere molte ragazze.
Per non parlare poi delle scene da circo che mi toccava sorbirmi,
40enni separate che facevano le zoccole con i giovani sudamericani, uomini cinquantenni lampadatissimi con bandane e abbigliamenti improbabili ballare come in Dirty Dancing, al punto che mi stufai presto di questi ambienti.
C'è qui fra di voli che invece può avvalorare la tesi del ballo latino come ottimo metodo per conoscere la gnocca?
Più il pertugio è stretto più io glielo metto
TITANO
14/11/2014 | 11:17
Gold
Io, e la mia esperienza è diametralmente opposta alla tua.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Mister_X
14/11/2014 | 11:23
Silver
Idem, sono poco incline al ballo, e trovandomi mio malgrado in una disco sono stato una sera rimorchiato proprio con la scusa del 'ti insegno a ballare'.
Tipa nieeeente male. Credo un caso unico in Italia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàclavicola
14/11/2014 | 11:34
Newbie
@titano racconta qualcosa dei tuoi successi in pista
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcazzochetifreganelculo
14/11/2014 | 11:34
Newbie
@TITANO
Sono felice per te. Sicuramente sono io che sbaglio metodo o magari locali. Qualche consiglio?
Più il pertugio è stretto più io glielo metto
strutter
14/11/2014 | 11:35
Gold
quello che ho visto io ai corsi era pieno di vecchie o comunque non propriamente scopabili, ma può darsi anche che dipenda dal caso e dall'annata del corso, come al solito è una questione di fortuna
TITANO
14/11/2014 | 11:37
Gold
Quando avrò tempo e una tastiera butterò giù qualche riga.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
cazzochetifreganelculo
14/11/2014 | 11:56
Newbie
@TITANO
Attendo impaziente. Finora mai nessuno che mi abbia dato qualche dritta veramente utile.
Più il pertugio è stretto più io glielo metto
gorgos
14/11/2014 | 13:54
Silver
Io ho frequentato anni fa, posso dire che è fondamentale ballare bene, perché qualsiasi donna presente, giovane o meno, vorrà ballare con te, di conseguenza
puo succedere di più...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnoccatoscana
14/11/2014 | 13:56
Gold
Concordo col titolo del 3D per il seguente motivo: le donne diventano "facilmente" scopabili nel loro contesto. Il ballo crea un contesto, grazie al quale è possibile e con alta percentuale di successo scoparsi le donne che frequentano quel corso di ballo piuttosto che l'altro.
Il contesto genera un aumento della percentuale di successo.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
TITANO
14/11/2014 | 14:05
Gold
@gnoccatoscana,
Uno statistico della gnocca!
;-)
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
siamhousepattaya
14/11/2014 | 14:49
Gold
una delle cose che detestavo della mia vita di prima erano proprio le serate di latino americano con tutti gli annessi e connessi
:-D
http://www.monellipattaya.com/
dongiovanni
14/11/2014 | 15:02
Silver
Ovviamente più si amplia il circolo sociale più possibilità di successo ci sono..ma sono totalmente contrario a forzarsi di fare qualcosa che non piace solo per incontrare donne... Ho amici che vanno in palestra solo per incontrare tipe e il risultato è che quasi tutte sono super patite di diete ed esercizio fisico con la conseguenza che per frequentarle bisogna per forza stare sempre a dieta o andare a correre o nuotare ecc ecc...insomma secondo me ci sono altri modi di conoscere assecondando i propri interessi altrimenti è un'altra forma di inzerbinimento dell'italico maschio....
La donna è come il porco: non si butta niente !
Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato. (GEORGE BEST)
AMAT VICTORIA CURAM
Viaggiatore4599
14/11/2014 | 15:06
Gold
Mi viene un po' di nostaglia a ripensare alle serate latine...
Mi riportano in mente la mia ex colombiana e mi viene spontaneo un gran sospiro... :">
Non sono mai andato pazzo per i balli sudamericano-caraibici ma, quasi per osmosi , imparai qualche passo. Indubbiamente i top-dancers hanno, come dice @gorgos, molte ma moooooolte chance in più.
Io personalmente non ho mai voluto approfondire l'argomento e pefezionarmi rimanendo particamente alle basi, ripromettendomi che ci sarei ritornato sopra in età più avanzata...quando non mi sarà più concesso raccattare gnocca free in altri modi.
Under Jolly Roger!
MAIALE
14/11/2014 | 15:13
Newbie
Per chi è meno bello penso conviene sfruttare l interesse in comune o l hobby in comune. Il livello non è il massimo però ho ex compagni di classe che non cuccavano da giovani e questa è una delle strade intraprese.
Certo il livello è quello che è siamo pur sempre in italia.
Pure un altro che veniva allo stadio con me ogni volta si lascia torna ai balli e si trova la fidanzata italiana scassacoglioni!
Si fidanza e accanna.
tutte al max da 6 ma lui non è bello.
Dipende dai gusti e quanta pazienza ha uno x scopare.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAnthony80
14/11/2014 | 16:50
Silver
mai frequentato posti del genere..a ballare i latini sono super impedito...diciamo anche che i miei 193 cm non aiutano..
conosco però di vista un ragazzo del mio quartiere (brutto, pelato, sempre pallido come un lenzuolo) che va una bellissima ragazza conosciuta appunto in uno di questi corsi di ballo latini.
magari non sarà per sempre...ma intanto si tromba un bel oggettino..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4599
14/11/2014 | 21:01
Gold
Io corsi non ne ho mai frequentati ma mi stupisco che l autore del thread non abbia avuto successo ne ai corsi ne in pista.
Da quello che ricordo di materia prima, anche abbastanza disponibile, ce n'era parecchia ed alcune anche di livello....
Peccato fosso impegnato all'epoca altrimenti ci avrei provato di brutto!
Under Jolly Roger!
radhamanthys
14/11/2014 | 21:13
Newbie
lasciate perdere quelle carine che vi invitano a ballare perché in genere sono le assistenti del istruttore. provano a farti iscrivere a scuola di ballo. si fa prima fare la preda dicendo alla milf di turno che non sei molto bravo a ballare. lei sarà contenta a passare per la ballerina esperta e poi vi fa pure i complimenti se sapete qualcosa di
base.
FlautoMagico
14/11/2014 | 21:28
Roma | 36-50
Gold
Non è che bisogna saper danzare per frequentare sale da ballo... io accompagnavo qualche volte un'amica a tango ed evitando accuratamente le italiane (piuttosto racchie in verità) alla fine ho conosciuto una dansk.
Per farla breve il tango è una vera passione tra le ragazze lassù al nord perché aiuta a rompere il ghiaccio, e partner che sanno ballare sono molto ricercati. E non avete neanche la concorrenza degli afro che le tangherie le evitano come la peste...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Robthebest87
14/11/2014 | 21:30
Silver
Cazzate,non sto qui a discutere il livello delle Milf che girano le balere (livello pietoso comunque )ma in ogni caso anche se uno fosse capace di ballare le donne vi vedranno come un bravo ballerino,vorranno molte ballare con voi..ma la storia finisce lì!!! Il beccatore ha altre qualità che non sto qui ad elencare..non perdete tempo e non illudetevi soprattutto!!
TROVA HOSTESS PER CENEstrutter
15/11/2014 | 01:09
Gold
@dongiovanni
esatto dongiovanni, esatto..........
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpaolorox
15/11/2014 | 04:29
Silver
Innanzitutto i corsi vanno presi per quello che sono....ovvero solo un modo per imparare....ci sono poi varie tipologie di locale... quelle per ballerini dove gli unici latini/e sono animatori ecc.pieni di gente che fa corsi dove si è sempre sotto esame bisogna saper ballare davvero bene per combinarè. ..e poi ci sono i locali latini veri e propri dove la maggioranza è sudamericana..... in questi ultimi meno paranoie...basta buttarsi avere un po di ritmo e vedrete che qualche bella latina la portate a casa....personalmente molte soddisfazioni me le sono tolte...alle latine piace ballare....è sensuale seduttivo e soprattutto se le conquistate col ballo vi vedranno un pò meno come lo Yuma di turno che paga da bere. ...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEcazzochetifreganelculo
15/11/2014 | 10:04
Newbie
Non discuto il fatto che negli ambienti latino americani circoli parecchia gnocca. Il discorso è che almeno per quello che mi riguarda ne discuto il livello (troppe tardone) e la difficoltà di agganciare le più gnocche. Per dei 6 scarsi non vale la pena secondo me di imapare bene a ballare investendoci tempo, quelle le trovi ovunque. Poi come dice qualcuno sicuramente va molto a fortuna e io, evidentemente, non ne ho avuta.
Più il pertugio è stretto più io glielo metto
tagete
15/11/2014 | 12:33
Newbie
Introduco il discorso con la constatazione che ora questi balli non sono più tanto di moda come circa fino a 5 o 6 anni fa.
Dopo la separazione consumata con la mia convivente, un collega-amico mi trascinò in un corso e delle serate latine. Per me fu un grande sforzo in quanto sono negato per questi balli e non mi piace apparire quindi impacciato. Inizialmente, forse quando questi balli erano più di moda, nelle serate c'era più materia prima ma poi c'è stato un crollo vorticoso verso il basso.
Provengo da una piccola provincia e l'ultima volta che sono stato "trascinato" in uno di queste serate ho trovato l'intera comunità peruviana, ecuadoregna e boliviana della provincia. C'erano quasi esclusivamente loro.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
amorucci
15/11/2014 | 12:33
Newbie
concordo con @gnoccatoscana, molto lo fa il contesto..
io personalmente ho frequentato per due anni: il primo non sono riuscito a concludere perchè mi sono fissato con le ragazze che frequentavano il corso: grosso errore!! il corso deve servire solo per imparare a muoverti, le conoscenze vere vanno fatte alle serate.. infatti lo scorso anno è andata mooolto meglio!
@Robthebest87 vero, il beccatore "becca" perchè ha altre qualità.. la serata però, crea sicuramente un primo approccio che, attualmente, in melanzanistan, penso sia quello che vada di più.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFede137
15/11/2014 | 12:42
Newbie
Non so che discoteche intendete voi, ma io vi dico:
provate ad entrare in una discoteca latina per provarci con una delle loro ragazze... al 99% rischiate di uscire con una coltellata in pancia.
TROVA HOSTESS PER CENETITANO
15/11/2014 | 12:56
Gold
Parto dal titolo del topic. Mito o realtà?
Difficile. Ognuno ha la propria esperienza. Per quanto mi riguarda, posso dire questo.
Prima di una vacanza a Cuba di oltre 10 anni fa non mi ero mai avvicinato ad un locale dove facevano questo tipo di musica.
Poi, a la Casa de la Musica, all'Avana, è scattato qualcosa.
Sorvolando sulle Jiineteras che popolavano l'interno (e l'esterno) del locale, in pista ho visto questo signore. Camicia bianca, coppola bianca, pantaloni bianchi, scarpe elegantissime e lucide. Età indefinibile, ma direi tra i 50 e i 60.
Si muoveva in pista con una rara sapienza. E sopratutto aveva la coda di ragazze che aspettavano per ballare con lui.
Mulatte strizzate in abitini strech che faticavano a rimanere abbassati, con fisici scolpiti nell'ebano, che non aspettavano altro che il loro turno.
Poi lì abbiamo conosciuto delle ragazze, ovviamente professioniste, che ci hanno insegnato qualche passo di danza. E a fine serata vi lascio immaginare lo scontato finale, nel nostro appartamento a l'Habana Vieja.
Ma l'immagine di quell'uomo mi aveva folgorato, lasciandomi una sorta di imprinting.
Al ritorno dal viaggio ci siamo iscritti tutti ad una scuola di ballo.
Con il tempo, la fatica del lavoro, la difficoltà crescente delle lezioni, hanno scoraggiato tutti i miei amici, e sono rimasto solo.
Ma mi divertivo molto, era un grande antistress, ed il gruppo mi piaceva.
Sono ritornato altre volte a Cuba. Con la scuola per degli stages, a volte con la ragazza dell'epoca, oppure con amici se ero single.
Cuba non può non entrarti nell'anima.
In circa 10 anni ho appreso moltissimo, fatto molte esibizioni, quando avevo più tempo ho anche insegnato. Ho approfondito anche aspetti dei balli afro, della rumba, della santeria. Amavo proprio quella cultura, in cui il ballo è solo un aspetto.
Fatta questa piccola premessa posso dire questo.
E' indubbiamente un ambiente che favorisce moltissimo la socializzazione.
Non è infrequente, anzi è la regola direi, che si possa ballare con una ragazza che aspetta a bordo pista appena la si invita.
Inoltre posso dire - ed è un aspetto non da poco, considerando i tempi - che come hobby è poco costoso. Le discoteche hanno ingressi bassi, se paragonati a quelli di locali più di fama. Sovente in settimana si pagano 5 o 6 euro, o addirittura in alcuni locali tipo birrerie o altro, che fanno una serata alla settimana, non si paga nulla. E anche le consumazioni costano molto poco.
Inoltre è un divertimento "sano". Mai visto ubriachi o gente drogata, come in moltissime altre discoteche. Solo gente che vuole divertirsi e che spesso beve solo acqua minerale in bottiglietta!
Praticamente tutte le scuole hanno i loro locali di riferimento, e le loro serate.
E' vero che ci sono alcune animatrici che fanno ballare i clienti (e lo stesso vale per le donne), ma la stragrandissima maggioranza delle persone balla tra loro.
Consiglierei a chi vuole approcciarsi con questo mondo di frequentare una scuola, almeno per avere i primi rudimenti e per far parte di un gruppo.
Come detto le scuole organizzano anche le serate nei locali.
Personalmente ai corsi che ho frequentato ho sempre trovato belle persone. E anche delle belle ragazze e signore, e non tutte venivano con il ragazzo
o marito.
Si trova di tutto (single, sposata, separata...di tutto).
Aggiungo poi che non serve essere ballerini provetti.
Sovente le piste sono molto affollate, ed i movimenti vanno per forza di cose ridotti!
Inoltre, aggiungo, per esperienza dei locali frequentati in Giro per il mondo e quelli frequentati qui solo da autentici latini (dove è difficile entrare per gli italiani), i movimenti sono molto pochi (non amano molto sudare!). Nulla a che vedere con certe evoluzioni che si vedono nelle piste, e che assomigliano più a ginnastica.
Conta quello che si chiama "sabor", quindi l'intensità, la bellezza del gesto, il rispetto del tempo....
Da lì a dire che poi il passo successivo sia facile, ce ne corre.
Di sicuro l'approcio iniziale, come detto, è molto easy e facilitato.
In un secondo puoi già stringere e saggiare la consistenza di una ragazza appena conosciuta. Ridere e scherzare se si sbaglia, ricominciare.
Consiglierei poi di frequentare i locali.
Infatti spesso nelle varie serate si trova sempre la stessa gente (il martedì trovi sempre quelli, il venerdì e il sabato idem) e quindi la conoscenza aiuta.
Inoltre nei locali a volte si cena anche (oppure con i gruppi ci si trova anche a mangiare prima, una pizza o altro) e anche questo aiuta a parlare con ragazze del gruppo o con altre, magari dandosi appuntamento dopo cena per 4 salti.
Direi che è una cosa che consiglio a tutti.
Ci sono sempre più ragazze che uomini ai corsi, e mi sembra lo stesso nelle discoteche.
Ho sempre visto un buon livello estetico nei locali che ho frequentato.
Ovvio non modelle, ma belle ragazze o donne mature simpatiche se ne trovano, e anche molte direi.
Considerate anche che spesso anche quelle che hanno il ragazzo (che non ama ballare ed esce con gli amici) si trovano in gruppo e fanno serata assieme una volta alla settimana.
Nei locali trovi di tutto insomma.
In conclusione posso dire questo.
Conoscere è molto più facile che in altri ambienti. Ti diverti a prescindere dal risultato finale (perchè la compagnia di una ragazza/donna ed il divertimento assieme, anche levato dal sesso, anche comunque un loro innegabile valore), e spendi relativamente poco rispetto ad altro.
Personalmente ho avuto buoni risultati, nel complesso, anche se non posso dire che nel "post" sia sempre andato a segno, ma almeno mi sono comunque divertito.
Quindi per me ne vale la pena.
Poi bisogna - come in tutte le cose - "sapersela giocare".
E per quello non ci sono scuole o corsi.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
strutter
15/11/2014 | 17:12
Gold
@TITANO
bella recensione!
=D>
per quel che mi riguarda invece, come ho già detto sopra, e mi riferisco solo ad un corso, sarò stato sfortunato, ma c'erano più uomini che donne e quelle che c'erano la maggior parte o vecchie o inscopabili........
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpaolorox
15/11/2014 | 17:32
Silver
@TITANO
bravo titano.... ottima recensione...
personalmente evito i locali latini pieni di italiani dove è tutto uno sfoggio di figure e passi.... ma nei veri locali latini si apprezza la magia di cuba e santo domingo...
Il ballo avvicina tanto....se balli una bella bachata con una ci entri in confidenza di più che a passare un ora a chiaccherare delle solite cazzate come si fa nelle disco italiane...
capisci al volo se cè affinità o meno...e comunque ti diverti....
Per chi di voi è di milano...ma vi ricordate che trombodromo era qualche anno fa il festival di assago? Poi come tutto si rovina...arrivano i morti di figa...arrivano le italiane con le loro borsette di marca portate come fossero pistole e le latine che iniziano a imitarle
come tutte le cose poi il rimorchio deve essere la ciliegina sulla torta e uno deve fare qualcosa che piace.....per esempio se domani mi dite che a vedere tennis è pieno di gnocca non ci verrei comunque...mi rompo le palle, mi focalizzerei solo sul rimorchio...e se non concludo mi deprimo anche(senza contare che se si è annoiati si conclude difficilmente)
@Fede137
il rischio c'è come da per tutto...ma se ti sai muovere...io mai avuto problemi....ovvio che se ci provi con quella impegnata.... gli schiaffi te li meriti anche
@strutter il corso va visto solo come modo per imparare....è come imparare lo spagnolo o il portoghese...se poi non vai mai a cuba o in brasile a che ti serve
@FlautoMagico di sicuro non è obbligatorio saper ballare,ma aiuta e anche molto... nella cultura caraibica il ballo è centrale nella seduzione... poi negli ambienti latini se non balli e stai al bancone a offrire consumazioni a destra e sinistra è più facile cadere nelle grinfie di qualche jineteras in cerca di yuma piuttosto che di qualche donzella che cerca solo di divertirsi
TROVA HOSTESS PER CENEstrutter
15/11/2014 | 19:19
Gold
@paolorox
sì, lo so, si fa per dire....... comunque se al corso ci fosse di meglio ciò non guasterebbe
Fede137
15/11/2014 | 20:02
Newbie
@paolorox non so che locali intendi tu, io nelle discoteche latine ho sempre evitato di metterci piede (oltre al fatto che non entro più in nessun locale ormai da 3 anni perchè tanto sono solo soldi buttati, e contando che qui a milano in 23 anni di vita tra aperitivi, discoteche, disco pub e simili ci sarò andato in tutto 15 volte in 23 anni :-))
), comunque in quei posti non troverai mai nessuna da sola, figurati se una latina esce la sera senza amici/cugini al seguito, indi per cui se provi ad avvicinarti ti riempiono di mazzate.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFede137
15/11/2014 | 20:10
Newbie
@paolorox se ti interessa l'altro giorno stavo parlando con una troia rumena e M'ha detto che come discoteca rumena c'è il Mybali a milano. Se ti fidi vacci, però se poi finisci sulla sedia a rotella non dire che non ti avevo avvisato :-)) . Scrivi su google ''rissa mybali'' e guarda quanti begli articoli vengono fuori
TROVA HOSTESS PER CENEFlautoMagico
15/11/2014 | 20:23
Roma | 36-50
Gold
Ottima introduzione, gli anni di esperienza di @titano si sentono tutti. Come al solito, non c'è solo il ballo ma anche la cultura del ballare.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
paolorox
15/11/2014 | 22:13
Silver
@Fede137
non so che posti frequenti tu.... tipe da sole ce ne sono...il fatto che siano con amici/cugini penso che sei abbastanza grande per capire se l'amico/cugino è solo tale o se c'è dell altro.... e se rispetti le persone in genere non hai problemi diversi da quelli che avresti in altri locali....l'unica cosa differente è che se il latino dice che ti accoltella...probabilmente lo fara davvero...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHermanPalomares
17/11/2014 | 04:20
Silver
Sul discorso corsi : diciamo che sono un'investimento per il futuro e quindi dovete avere pazienza visto che sono frequentati prevalentemente da coppie . Incominciamo con SALSA : per la maggior parte del tempo le lezioni saranno su questo tipo di musica con pezzi datati anni 70 e qualche hit di Marc Anthony , noioso ma imparerete le evoluzioni che piacciono tanto alle Italiane . BACHATA : ballo facile da imparare , sensuale , ideale per approcciare , amato da tutte con grandi hit del momento . MERENGUE : praticamente ve lo fanno ballare come salsa ma con delle piccole varianti , in poche lo sanno ballare ma il ritmo dominicano riesce sempre ha tirarti in mezzo . Denbow , Perreo , Reggeaton ..... dovete solo lasciarvi andare , generi molto amati dalle più giovani in genere . Le
serate organizzate dalle scuole , spesso si svolgono in circoli o in locali semi deserti quindi il rimorchio diventa difficile e sale lo sconforto di abbandonare . Parliamo di locali ......
TROVA HOSTESS PER CENE