Eccomi qui dopo una notte in praia de iracema!Che dire, bazzico questo ambiente del desigual, lontano 2001 e, come mi aspettavo, mancavo da 3 anni e a Fortaleza sono stato 12 volte, la situazione e' quella che credevo di trovare.Diciamo che Fortaleza ha ancora un potere di calamitare il mio amore per il Brasile
del tutto immutato, in 10 e passa anni e' cambiato molto ma ho costruito un mito mentale che e' parte della mia vita e non cancellero' mai!Costo di vita alto, anche con il real basso, criminalita' sempre in agguato, basta pero' usare la testa e non fare cazzate,sporcizia e degrado di sempre! Fortaleza non e' Montecarlo ma e' un posto che se sei a patire il freddo e la solitudine in Italia e' capace di farti felice e ricaricare le pile nonostante l' involuzione progressiva.La vacanzetta a Forta costa ma almeno qui uno ha la certezza di trovare dei posti stupendi, ovviamente sul litorale e per soli 40/ 50 reais a pacote turistico, e di poter farsi qualche bell' esercizio ginnico notturno all' insegna del buonumore locale! Se devo scegliere tra la Sardegna e Fortaleza preferisco comunque la seconda perche' so gia' che, nonostante tutto, caldo di giorno e di notte mi rimetteranno in sesto! Per me le ferie sono: sole, gnocca e sbronza... questo Fortaleza te lo puo' dare anche se ti costa! SITUAZIONE LOCALI: Fatto il solito preserata , arrivato alle 23 ma era gia' pieno, al mitico zipy bar; parecchie ragazze, livello medio di basso profilo , come del resto quello del turista medio , ma non venitemi a dire che qualche bella donna non ci sia perche' certi discorsi da supersofisticati non li capisco! Costo consumazioni piu' basso rispetto al Mambo, musica di vario genere e solito contorno di ultrasessantenni e nord europa del cazzo! ITALIANI QUASI ESTINTI, LA CRISI NELLO STIVALE MIETE VITTIME!! Ho scambiato qualche chiacchiera ma non ho voluto chiudere nessun discorso con non pochi rammarichi. Per uno che non sia di palato fine c' e' sempre qualche tigre da ammirare e , se si e' bravi o magari fortunati, da spolpare.Molte afaveladas ma uno che viene a Fortaleza si deve mettere in testa che qui e' per moltissimi aspetti terzo mondo e noi italiani siamo ormai degli straccioni!All'una e trenta esco e vado in zona Mambo, li' mi e' presa male perche' fare i confronti con 10 anni fa mi ha fatto ricordare che sto pure invecchiando e il mondo cambia alla velocita' della luce!! Avrei voluto mangiare anche solo un panino ma non c' e' un cazzo di niente ragazzi, altro che tempi del Portofino etc etc... tutto finito!! Il giro e' calato di brutto, vero che era serata Pirata ma vedere il Cafe' del mar, che posto che era, ridotto in quello stato mi ha fatto male! Alla fine sono andato al Mambo, molte garotas erano quelle di prima dello zipy, ma con insistenza ho portato a casa un buon risultato perche' non si puo' non timbrare il cartellino la prima sera!! So gia' che quello che ieri mi e' sembrato bello ma non eccezionale, quando saro' nel cimitero Europa mi sembrera' oro!! FORTALEZA TI CONTINUO AD AMARE, ANCHE SE NON SEI PIU' QUELLA DEL PASSATO!!
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
complimenti vivissimi per lo spaccato attuale di fortaleza,
nessuno come me può capirti meglio ,ho frequentato fortaleza ininterrotamente
dal 95 (quando c'era ancora l'Africa fronte mc donald in beira mar e naturalmente il mitico disegual a iracema )sino a tre anni fa, fortaleza mi è entrata in entrata in testa(e nel cuore) peggio di una droga , ho continuato ad andarci anche più volte durante l anno , benché la situazione fosse in progressivo peggioramento , ad un certo punto
arriva il momento
di essere obiettivi guardare la situazione ed avere il coraggio di cambiare.
Anch'io come te intendo la vacanza come figa, mare e alcol
, in poche parole come divertimento
fortaleza era uno dei posti migliori al mondo , fighe da paura che potevi cambiare a tuo piacimento ed il più delle volte senza scucire un real ,disco come il mucuripe o abolicao 3500,pirata ecc ,insomma le alternative non mancavano , ma poi col tempo le fighe sono peggiorate , il costo della vita è schizzato alle stelle ed infine il divertimento sparito tanto da non trovare più una disco il sabato sera (incredibile!), per non parlare dei brasiliani burri( asini) del nordest che non sanno trattare e tenersi il turista
:-q
Io sono e mi considero uno schifoso abitudinario ma ad un certo punto si deve guardare oltre ed andare avanti , staccarmi da fortaleza non è stato semplice (non posso neanche escludere a priori che nn ci tornerò' più ), ma alla fine ci sono riuscito , per esempio per certi versi Cartagena mi ricorda la vecchia fortaleza ( intendo come qualità , non come prestazioni delle girls ),ma se non vuoi staccarti dal Brasile Rio de Janeiro è sempre un ottima alternativa !
Io il mio prossimo gt lo farò come sempre tra gennaio e febbraio ,e penso di tornare in colombia (Bogotà e Cartagena ), poi non si sa mai!...
la tua risposta e' in linea con il mio sentire, la faccio mia! siamo dei sopravvisuti, un mondo che esisteva prima non esiste piu', a 44 anni mi sento come un veterano del Vietnam in zona Iracema... pero' qualche piccola battaglia da vincere c' e' ancora!! Io ho la saudade come virus mentale e spirituale e anche se vado a Cartagena e scopo le donne piu' belle del mondo mi manca o meu Brasile per la sua musica, la sua cazzo di nostalgia dolce/amara che altrove non esiste!! Non guariro' mai e da vecchio vorrei il funerale davanti allo zipy!!
da vecchio vorrei il funerale davanti allo zipy!! sei un mito.... :-D
ultima volta a fortaleza a marzo 2014 e confermo tutto quello che dici ma non perdo le speranze perche la crescita verticale del brasile e la sua spinta all'insu secondo me a perso slancio e penso che nei prossimi 2-3-4 anni si possa vedere l'inizio di una crisi bella cattiva e allora li si che inizia di nuovo la festa.se la disoccupazione ricomincia un po a salire e la crisi "pizzica",vedrai che inizieranno a tornare le garote dell'interior.
comunque,la cosa peggiore sono i coreani e i nordisti che hanno vizziato le fighe con delle tariffe fuori di testa in confronto alla prestazione data.secondo me,questo e il problema maggiore,oramai le fiche sono viziate ma se aumenta il numero ,vedrai che si tornera un minimo a divertirsi come si deve.
ultima cosa,mi sono trovato meglio a livello fica a marzo 2014 che a novembre 2013.non dico sia un trend ma neanche dispero ma e anche vero che quando si tocca il fondo,si puo solo risalire.
la vietta e veramente triste ora e ho paura che il mambo non duri molto?e solo un impressione.
ragazzi come vi capisco anche io sono un vecchio affezzionato di Fortaleza quando ti entra dentro non ti lascia piu' e proprio una droga .ovvio che la differenza e notevole pero' io qunado sento parlare una brasiliana mi sciolgo e quando un amico mi dice che ci vuole andare mi aggrego non riesco rinuciarci.ps sono stato 3 anni senza andarci poi nel 2014 ci sono andato due volte avevo proprio voglia di assaporare ancora aria di Fortaleza !
ci si attacca come koala ai propri ricordi, questo posto e' sporco, pericoloso, spesso brutale ma prende il cuore perche' in europa non succede un cazzo e tra la culla e la bara c' e' in mezzo la prima morte!! viva fortaleza sempre e comunque!!
dopo 6 giorni di Forta continuo a cercare di capire se sono cambiato io e vedo tutto in maniera differente, se sia cambiato il Brasile in 12 anni che vengo in questo cazzo di posto o se sia cambiato il mondo e non me ne sono accorto!L' unica spiegazione del calo di Iracema nasce dalla sovrapposizione di due fattori sociali: il miglioramento dell' economia brasiliana, anche se per certi versi questo sviluppo che si e' creato e' una sorta di boomerang perche' un costo di vita quasi raddoppiato in 12 anni crea poverta' e quindi violenza,e la convergente decurtazione degli stipendi degli italiani! Le due cose incollate possono aver alimentato la fine di un mito che e' tale solo per i testardi come me!Porti in hotel una garota e ti dice che e' stata a lavorare in night club in svizzera, qualche altra parla l' italiano meglio di te... le migliori sono scappate in tempo, sono rimaste le irriducibili e gli irriducibili! Chiaramente a dicembre, gennaio ed agosto c' e' piu' movimento ma diciamo che rua dos trabajaras e dintorni non e' piu' zeppa di persone che affollano boates e restaurantes! Ripeto: c' e' ancora da divertirsi e val la pena fare una fortalezata ma bisogna avere piu' pazienza, armarsi di amore per il Brasile e cose di questo genere! Se fossi in Europa adesso mi starei rompendo i coglioni , stasera qualche lampo di adrenalina viene fuori, sembra poco ma e' gia' molto se penso a Bruno Vespa!!
buceteiro hai fatto un analisi che condivido ,la situazione non puo' che peggiorare x .a fine agosto ho visto un enorme calo nei locali di piacere ma io che amo il brasile so ancora divertirmi anche perché ero ben accompagnato da un amico gt anche lui
non sono completamente daccordo con voi perche se arriva una bella crisi in brasile e arriva,vedrete che dall-interior inizieranno a tornare qualche ficae poi non e escluso di vedere una bella svalutazione del reais che puo anche migliorare le cose per noi.non e da escludere 1 reias a 3.80.stiamo a vedere e manteniamo qualche speranza. :)
Fortaleza, ma come segnalato, la caduta di questo mito è iniziata già da qualche anno. Ormai il rapporto qualità prezzo della vacanza non è più sostenibile. Per la metà dei soldi che si spendono si fanno belle vacanze in Thai , in Venezuela, ed a Cuba.
Volevo però segnalare , cosa che mi è stata raccontata da un amico che non l'abbandona mai, che le dinamiche di acchiappo delle donne è diverso, pare che queste lavorano molto su internet. Per cui bisognerebbe cercarle non più nelle disco ma sul web. Quindi cari colleghi datevi da fare e recensite.
la verita' che ad andare male e' l'italia con stipendi quando arrivano sempre uguali e tasse alle stelle. il nostrpotere di spesa e diminuito ma con il cambio a 3 in brasile ci si puo' diveritre ancora .
fine vacanza: buceteiro torna a casa dopo sta comparsata di 2 settimane.... la solita vacanza popolare, molto piu' in basso se guardo i primitivi attorno a me, ad un costo non irrisorio; amando Fortaleza mi impigrisce cambiare destinazione perche' in pochi giorni non si puo' rischiare di non mangiare gnocca e non riassarsi al sole. Qui, nonistante tutto, so gia' come muovermi e qualcosa di soddisfacente porto sempre a compimento, sicuramente altrove dovrei capire come funziona tutto daccapo, imparare un' altra lingua etc etc. Purtroppo tanti anni di Fortaleza non si dimenticano e anche l' osservare un palazzo o un hotel in cui ha soggiornato ti riporta a galla sentimenti, emozioni e persone che non ci sono piu';non sara' il posto piu' bello al mondo ma e' una pagina importante della mia storia di vita che non voglio cancellare... il giorno in cui non provero' piu' nessuna emozione nel bere una caipirinha al bancone dello zipy vorra' dire che e' veramene tutto finito!! Forse , in questo sono maturato, ho messo da parte la mitizzazione di Fortaleza ed il sogno di abitarci; qui ci vogliono soldi e palle di ferro perche' le mollezze vacanziare te le puoi solo dimenticare se devi combattere in questo simpaticissimo inferninho!! Sicuramente arrivederci Fortaleza!!!!
sono fuori dal giro gdp da qualche anno ma é impossibile non notare un crollo verticale di garotas nella zona magica di iracema e beira mar...un sabato di questi c'erano 3 ragazzette carine che circolavano in una barraca di beira mar in cerca del gringo,largamente pisellabili ma erano loro 3 e poche altre....
fra l'altro questa carenza di ragazze a cui piace "il programa" io non la capisco tanto,è vero il benessere,l'aumento della ricchezza ma parliamoci chiaro il salario minimo è ancora 600/700 reais,una commessa prende ancora quei soldi e quindi tutto questo benessere per le classi povere non c'è,le favelas sono sempre piene di gente e quando ti fai un giro in centro al calar del sole c'è sempre una marea di gente umilissima...
il contrasto è un paese che ha un inflazione bestiale,costi alti per gli stranieri figuratevi per i brasiliani che non sono figli di papà....
la vita è diventata carissima,direi che sono proprio matti e questo non fà altro che tagliare il turismo(sopratutto italico) si vedono sempre i ciolloni tedeschi/olandesi per il windsurf e il kite surf...
Però c'è un infinito PERO'....io reputo Fortaleza la città dove è sicuramente piu semplice beccare free al mondo...(dei posti che io ho visitato),ma parliamoci chiaro e deciso : le donne brasiliane ,che non siano gdp, non sono mica ninfomani e senza gusti...
ho sempre notato che i loro maschi sono davvero impresentabili,mediamente maleducati,improponibili nel vestire,rozzi e poi diciamolo,davvero molto brutti...quindi quando vedono un viso con lineamenti umani...diciamo che as meninas non fanno certo mistero di gradire...
se sei un tipo di piacevole aspetto,non troppo vecchio e parli portoghese ,rimediare una donna molto carina a Fortaleza non è certo un problema,però ragazzi uscite da questo caxxo di circuito che vi ha fatto apprezzare fortaleza in quei 2 km (iracema/beira mar),perdonatemi ma c'è davvero un mondo da scoprire...
hai sicuramente ragione che fortaleza e altro che i soliti 2km ma se ti metti nei panni di uno che va in vacanza 2/3 settimane e che se va bene,parla portoghese come la mia minchia,la vedo dura beccare le free come dici tu e come un tossicomane senza roba che torna sempre dal solito spacciatore,il turista va a finire allo zipi,ecc...
ho girato parecchio il brasile e concordo con te che fortaleza e anche un bel posto per beccare il free in brasile,sicuramente top 3 a mio parere.e ovvio che se poi uno va floripa e vede la fica che c'e,comincia a dire che a fortaleza fanno schiffo ecc...sicuramente a floripa ci sono le piu belle fighe del brasile ma non si scopa un cazzo e questo e un dato di fatto dunque mille volte fortaleza anche se le fiche sono un po meno di qualita.
una volta esisteva il mito , ovviamente tra gli italiani, delle commesse dei negozi sempre in attesa del maschio dello stivale; anche i centri commerciali erano pieni di brasiliane free che andavano li' solo per cercare di conoscere dei fenomeni con la maglia della polo rialzata... ovviamente nessuno pagava la figa e tutti tornavano a casa con una crescita dell'ego elevata all'ennesima potenza! La verita' era ed e' sempre stata che la sera erano tutti a Iracema e che qui la gente non e' affatto stupida!! Pur parlando perfettamente il portoghese non mi illudo che in 13 giorni mi vengano a violentare gratis in quanto italiano, qualcosa e' successo anche a me in passato, ma parliamo della notte dei tempi quando veramente qui c'era molta piu' miseria e ti vedevano come un marziano perche' magari avevi un bel cellulare nokia... ne e' passata di acqua sott i ponti....
Sicuramente se qui ci rimani un paio di mesi, ti iscrivi in palestra e insisti in qualche discoteca fuori dal circolo vizioso , ti imbatti in un muro di rapporti uomo/ donna meno difficile rispetto all' Italia ; in 1 o 2 settimane o sei il solito fenomeno ... o vai allo zipy e ti metti l'anima in pace che non conti un cazzo in quanto italiano perche' il tappeto a terra non ce lo mette piu' nessuno !!
il problema e' che qui e' cambiato tutto per non cambiare niente, la favola della grande potenza del BRIC, del gigante che si e' svegliato e' una mezza bufala! Di terzo mondo qui se ne sta creando ogni giorno un pezzo in piu', culturalmente sono alla preistoria ed economicamente il sistema Brasile e' potenzialmente sulla strada sbagliata ; manca lo Stato, manca la civilta' che viene dal passato di un Popolo, tutto e' apparentemente allegro perche' alle spalle c'e' un'ignoranza che va di pari passo con la spontaneita' ! Il turismo e' in calo drammatico per la crisi economica , altri ritengono, giustamente , Fortaleza cara per i servizi che offre e non vengono piu'. Lo svuotamento dei locali, fatto salvo il periodo di dic/ genn e prime due sett di agosto, ha portato molte garotas a lavorare usando internet, centri di massaggi etc etc;Andare in due locali dove ci sono 100 donne e 100 uomini e' spesso una perdita di tempo, si sono create alternative come o programa no esterior di lunga durata o i soliti falsi fidanzati! Affermare che i Brasiliani sono diventati tutti ricchi e' una cazzata degna di Lula, Dilma e compagnia rubante, qui c'e' una inflazione bastarda ed un indebitamento pro capite da paura... e' il solito sinpaticissimo, divertentissimo ed inaffidabilissimo Brasile di sempre!!Ieri sera , ultima serata in Beira mar, ho conosciuto , per caso, un italiano venuto a vivere qui nel 2006... ridotto allo stato di "mendigo", ovvero di vagabondo; tutte le brasiliane lo hanno rapinato, il nostro vice consolato gli paga un affitto in una stanza lercia ma non gli passa il cibo, e' stato un anno in galera per aver schiaffeggiato una sua compagna brasiliana e lo hanno ridotto a carne ed ossa, ho visto le sue foto di quando arrivo' in br ed era un' altro uomo,aspetta la chiusura del processo da anni e comunque non puo' uscire il brasile perche' in attesa di giudizio! Ringrazio Dio per tutto quello di allegro m ha sempre dato il Brasile ma , soprattutto, lo ringrazio per avermi tolto da qualche anno l' idea di venirci a vivere!! Una settimana o due di vacanza e poi schizzare fuori prima che l' immaturita' ed i sogni vacanzieri prendano il sopravvento!
Sono punti di vista, il Brasile è sempre stato così, e lo sarà sempre, la classe media non esiste o sei un imprenditore uno statale o un dipendente Petrobras quindi con stipendi alti oppure qualsiasi altra cosa fai sei pagato 1000 real e quindi vivi in povertà. è verissimo che si stanno indebitando comprano macchine a rate che dopo 10 anni vendono la macchina con ancora rate da pagare, per non parlare delle case dai costi assurdi ma sempre più abbordabili che in Italia, anche perchè l'ultima volta che sono andato ho visto un inversione di tendenza, le case cominciano a scendere, si vede che non le compra più nessuno. Politica ed economia statale sinceramente non mi importa! Il paradiso dei miserabili non lo ho mai visto, ci vado da 20 anni, ma prima dell'euro col cambio in dollari e poi in real lo prendevamo nei ciap, all'inizio dell'euro c'è stato un cambio favorevole se non ricordo male 4,20. Io non giro più molto prechè mi sono affezionato al nordest del Brasile e quando posso vado li. Sinceramente si scopa come prima, se vuoi pagare c'è pieno dappertutto, se cerchi free le trovi, chiaro chi è pratico e conosce la città. Tutto cambia anche noi, anzi noi cambiamo più dei posti! Tanti locali non ci sono più ma ce ne sono altri, e cambiata la musica, le ragazze se la tirano più di prima, ma guardano il gringo sempre con occhi particolari, in confronto all'Italia una sera in un pub baris hai sempre il 90 percento di possibilità in più di scopare, quando mi andava male a fine serata avevo 2 numeri di telefono in tasca (che logicamente non usavo) e il giorno dopo di nuovo in corsa, la mattina con le turiste dell'hotel e con le cameriere e la sera con le ruspanti.
ciao,hai anche tu dei punti a tuo favore ma bisogna ammettere che il 90% di quello che dice @buceteiro e verita pura.secondo me,adesso come adesso,siamo quasi arrivati alla resa dei conti nel senso che il debito che ha ogni brasiliano di classe media sulle carte di credito e spaventoso e c'e una bolla mostruosa.pensate che gli interessi mensili sulle carte revolving sono tra il 7% e il 15%,ripeto,mensili.
come dici tu scream,una buona parte di brasiliani non sa fare 5+2 senza una calcolatrice e questi comprano tutto a rate senza neanche capire che alla fine dei conti,pagano tutto almeno il doppio se non il triplo.
questo giochino e come la catena di sant'antonio e prima o poi si rompe.io continuo a credere che con una crisi bella cattiva alle porte,si potra rivedere un bel bordello e ci saranno belli investimenti in vista.e tanta gnocca fresca.
io come tanti di voi ho frequentato fortaleza nei tempi d'oro 2000-2009, sono tornato nel marzo 2013 :tutto cambiato , le troie con prezzi ke viaggiavano dai 100 a 150 reais ora o tutta la notte (intendiamoci dalle2,00 alle 10.30 se sei fortunato , molto poco fino a mezzogiorno ,ti contano le scopate sulla beira cera poco o nulla , cosa ho fatto semplice : ho cambiato destinazione 2 volte tailandia 1 cuba 1 s.domingo,chiarisco subito ke da tutte le parti costa tutto 1 ppo' di + , le cose anke in tailandia sono molto cambiate anke perke' i soldi adesso ce li hanno gli altri e non noi, le hanno abituate male dandogli grosse cifre x 1 trombata :risultato e' ke se vuoi trombare a pattaya con 1000 bath te lo scordi almeno ke si va sullam beach o nei massaggi con olio altrimenti si parte da 1500+barfine in su x non patrlare delle top ke ti kiedono 5000 bathtutta la notte, oramai anke in tai il longtime sta diventando sempre di + uno short time allungato!!!!stessa storia sia x cuba kex s. domingo :-ss
Infatti io amo Salvador, anche perchè non ci vanno gli altri e neanche tanti Italiani, la con 50 real ci sono le case che li chiamano privè, una strafica gli ho dato 200 x 2 ore con hotel compreso, tutta la notte vogliono 300 real ma per me non vale la pena, mediamente con 100 real te la porti a casa per 2 ore, poco più di 30 euro. qualcosa in meno per le shemale, per gli amanti del genere Salvador è il top.
Ci sono ancora (poche) le studentesse, se qualcuno di voi le ricorda, che con 150 ma trattando arrivi a 100 per un paio d'ore, adesso si trovano negli annunci dei giornali alcune anno la casa altre vengono da te, mi ricordo i tempi che lasciavano i biglietti da visita sui comodini degli hotel.
Durante il carnevale che non ti lasciavano dormire....... Spettacolo.
Mi sto organizzando per andare a febbraio per il carnevale.
vai e divertiti, queste nostre sono ossessioni di gente che ha vissuto un'altra fortaleza. zipi bar, mambo....tuffati e vivi perche' l'europa e' un cimitero!!
Non ci andare cazzo! stai a casa! Altrimenti passerai la vita con la nostalgia e vorrai tornare in Brasile ogni fine settimana! Penso che sia Impossibile descrivere con una tastiera cos'è Fortaleza Natal Salvador Recife, è Nordest è magia è Brasile! Buon viaggio e ricordati che i preservativi in Brasile sono stretti, Salutami Fortaleza! Saudade
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
buceteiro
11/11/2014 | 16:52
Newbie
CIAO RAGAZZI!!
Eccomi qui dopo una notte in praia de iracema!Che dire, bazzico questo ambiente del desigual, lontano 2001 e, come mi aspettavo, mancavo da 3 anni e a Fortaleza sono stato 12 volte, la situazione e' quella che credevo di trovare.Diciamo che Fortaleza ha ancora un potere di calamitare il mio amore per il Brasile
del tutto immutato, in 10 e passa anni e' cambiato molto ma ho costruito un mito mentale che e' parte della mia vita e non cancellero' mai!Costo di vita alto, anche con il real basso, criminalita' sempre in agguato, basta pero' usare la testa e non fare cazzate,sporcizia e degrado di sempre! Fortaleza non e' Montecarlo ma e' un posto che se sei a patire il freddo e la solitudine in Italia e' capace di farti felice e ricaricare le pile nonostante l' involuzione progressiva.La vacanzetta a Forta costa ma almeno qui uno ha la certezza di trovare dei posti stupendi, ovviamente sul litorale e per soli 40/ 50 reais a pacote turistico, e di poter farsi qualche bell' esercizio ginnico notturno all' insegna del buonumore locale! Se devo scegliere tra la Sardegna e Fortaleza preferisco comunque la seconda perche' so gia' che, nonostante tutto, caldo di giorno e di notte mi rimetteranno in sesto! Per me le ferie sono: sole, gnocca e sbronza... questo Fortaleza te lo puo' dare anche se ti costa! SITUAZIONE LOCALI: Fatto il solito preserata , arrivato alle 23 ma era gia' pieno, al mitico zipy bar; parecchie ragazze, livello medio di basso profilo , come del resto quello del turista medio , ma non venitemi a dire che qualche bella donna non ci sia perche' certi discorsi da supersofisticati non li capisco! Costo consumazioni piu' basso rispetto al Mambo, musica di vario genere e solito contorno di ultrasessantenni e nord europa del cazzo! ITALIANI QUASI ESTINTI, LA CRISI NELLO STIVALE MIETE VITTIME!! Ho scambiato qualche chiacchiera ma non ho voluto chiudere nessun discorso con non pochi rammarichi. Per uno che non sia di palato fine c' e' sempre qualche tigre da ammirare e , se si e' bravi o magari fortunati, da spolpare.Molte afaveladas ma uno che viene a Fortaleza si deve mettere in testa che qui e' per moltissimi aspetti terzo mondo e noi italiani siamo ormai degli straccioni!All'una e trenta esco e vado in zona Mambo, li' mi e' presa male perche' fare i confronti con 10 anni fa mi ha fatto ricordare che sto pure invecchiando e il mondo cambia alla velocita' della luce!! Avrei voluto mangiare anche solo un panino ma non c' e' un cazzo di niente ragazzi, altro che tempi del Portofino etc etc... tutto finito!! Il giro e' calato di brutto, vero che era serata Pirata ma vedere il Cafe' del mar, che posto che era, ridotto in quello stato mi ha fatto male! Alla fine sono andato al Mambo, molte garotas erano quelle di prima dello zipy, ma con insistenza ho portato a casa un buon risultato perche' non si puo' non timbrare il cartellino la prima sera!! So gia' che quello che ieri mi e' sembrato bello ma non eccezionale, quando saro' nel cimitero Europa mi sembrera' oro!! FORTALEZA TI CONTINUO AD AMARE, ANCHE SE NON SEI PIU' QUELLA DEL PASSATO!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElFlaco
11/11/2014 | 18:29
Gold
@buceteiro
titoli e post in minuscolo grazie
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
dimonios
12/11/2014 | 00:24
Silver
@Buceteiro
complimenti vivissimi per lo spaccato attuale di fortaleza,
nessuno come me può capirti meglio ,ho frequentato fortaleza ininterrotamente
dal 95 (quando c'era ancora l'Africa fronte mc donald in beira mar e naturalmente il mitico disegual a iracema )sino a tre anni fa, fortaleza mi è entrata in entrata in testa(e nel cuore) peggio di una droga , ho continuato ad andarci anche più volte durante l anno , benché la situazione fosse in progressivo peggioramento , ad un certo punto
arriva il momento
di essere obiettivi guardare la situazione ed avere il coraggio di cambiare.
Anch'io come te intendo la vacanza come figa, mare e alcol
, in poche parole come divertimento
fortaleza era uno dei posti migliori al mondo , fighe da paura che potevi cambiare a tuo piacimento ed il più delle volte senza scucire un real ,disco come il mucuripe o abolicao 3500,pirata ecc ,insomma le alternative non mancavano , ma poi col tempo le fighe sono peggiorate , il costo della vita è schizzato alle stelle ed infine il divertimento sparito tanto da non trovare più una disco il sabato sera (incredibile!), per non parlare dei brasiliani burri( asini) del nordest che non sanno trattare e tenersi il turista
:-q
Io sono e mi considero uno schifoso abitudinario ma ad un certo punto si deve guardare oltre ed andare avanti , staccarmi da fortaleza non è stato semplice (non posso neanche escludere a priori che nn ci tornerò' più ), ma alla fine ci sono riuscito , per esempio per certi versi Cartagena mi ricorda la vecchia fortaleza ( intendo come qualità , non come prestazioni delle girls ),ma se non vuoi staccarti dal Brasile Rio de Janeiro è sempre un ottima alternativa !
Io il mio prossimo gt lo farò come sempre tra gennaio e febbraio ,e penso di tornare in colombia (Bogotà e Cartagena ), poi non si sa mai!...
;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbuceteiro
12/11/2014 | 21:22
Newbie
la tua risposta e' in linea con il mio sentire, la faccio mia! siamo dei sopravvisuti, un mondo che esisteva prima non esiste piu', a 44 anni mi sento come un veterano del Vietnam in zona Iracema... pero' qualche piccola battaglia da vincere c' e' ancora!! Io ho la saudade come virus mentale e spirituale e anche se vado a Cartagena e scopo le donne piu' belle del mondo mi manca o meu Brasile per la sua musica, la sua cazzo di nostalgia dolce/amara che altrove non esiste!! Non guariro' mai e da vecchio vorrei il funerale davanti allo zipy!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSERobthebest87
12/11/2014 | 21:33
Silver
Ragazzi vi capisco,a fortaleza e in Brasile non sono mai stato,ma sto frequentando una indipay originaria proprio di quella città,mi sta tirando scemo
:-D
TROVA HOSTESS PER CENEerprincipe76
12/11/2014 | 22:00
Newbie
manco da Forta da circa 10 anni...
non ho il coraggio di tornarci
preferisco vivere di bei ricordi
siamo diventati dei pezzenti... il Brasile è un paese dei BRIC, una potenza economica
gli italiani sono diventati dei barboni purtroppo
jeriba
13/11/2014 | 09:43
Newbie
@buceteiro
da vecchio vorrei il funerale davanti allo zipy!! sei un mito.... :-D
ultima volta a fortaleza a marzo 2014 e confermo tutto quello che dici ma non perdo le speranze perche la crescita verticale del brasile e la sua spinta all'insu secondo me a perso slancio e penso che nei prossimi 2-3-4 anni si possa vedere l'inizio di una crisi bella cattiva e allora li si che inizia di nuovo la festa.se la disoccupazione ricomincia un po a salire e la crisi "pizzica",vedrai che inizieranno a tornare le garote dell'interior.
comunque,la cosa peggiore sono i coreani e i nordisti che hanno vizziato le fighe con delle tariffe fuori di testa in confronto alla prestazione data.secondo me,questo e il problema maggiore,oramai le fiche sono viziate ma se aumenta il numero ,vedrai che si tornera un minimo a divertirsi come si deve.
ultima cosa,mi sono trovato meglio a livello fica a marzo 2014 che a novembre 2013.non dico sia un trend ma neanche dispero ma e anche vero che quando si tocca il fondo,si puo solo risalire.
la vietta e veramente triste ora e ho paura che il mambo non duri molto?e solo un impressione.
ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistola962
13/11/2014 | 15:19
Silver
ragazzi come vi capisco anche io sono un vecchio affezzionato di Fortaleza quando ti entra dentro non ti lascia piu' e proprio una droga .ovvio che la differenza e notevole pero' io qunado sento parlare una brasiliana mi sciolgo e quando un amico mi dice che ci vuole andare mi aggrego non riesco rinuciarci.ps sono stato 3 anni senza andarci poi nel 2014 ci sono andato due volte avevo proprio voglia di assaporare ancora aria di Fortaleza !
TROVA HOSTESS PER CENEbuceteiro
13/11/2014 | 22:55
Newbie
ci si attacca come koala ai propri ricordi, questo posto e' sporco, pericoloso, spesso brutale ma prende il cuore perche' in europa non succede un cazzo e tra la culla e la bara c' e' in mezzo la prima morte!! viva fortaleza sempre e comunque!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbuceteiro
13/11/2014 | 23:11
Newbie
dopo 6 giorni di Forta continuo a cercare di capire se sono cambiato io e vedo tutto in maniera differente, se sia cambiato il Brasile in 12 anni che vengo in questo cazzo di posto o se sia cambiato il mondo e non me ne sono accorto!L' unica spiegazione del calo di Iracema nasce dalla sovrapposizione di due fattori sociali: il miglioramento dell' economia brasiliana, anche se per certi versi questo sviluppo che si e' creato e' una sorta di boomerang perche' un costo di vita quasi raddoppiato in 12 anni crea poverta' e quindi violenza,e la convergente decurtazione degli stipendi degli italiani! Le due cose incollate possono aver alimentato la fine di un mito che e' tale solo per i testardi come me!Porti in hotel una garota e ti dice che e' stata a lavorare in night club in svizzera, qualche altra parla l' italiano meglio di te... le migliori sono scappate in tempo, sono rimaste le irriducibili e gli irriducibili! Chiaramente a dicembre, gennaio ed agosto c' e' piu' movimento ma diciamo che rua dos trabajaras e dintorni non e' piu' zeppa di persone che affollano boates e restaurantes! Ripeto: c' e' ancora da divertirsi e val la pena fare una fortalezata ma bisogna avere piu' pazienza, armarsi di amore per il Brasile e cose di questo genere! Se fossi in Europa adesso mi starei rompendo i coglioni , stasera qualche lampo di adrenalina viene fuori, sembra poco ma e' gia' molto se penso a Bruno Vespa!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistola962
14/11/2014 | 15:38
Silver
buceteiro hai fatto un analisi che condivido ,la situazione non puo' che peggiorare x .a fine agosto ho visto un enorme calo nei locali di piacere ma io che amo il brasile so ancora divertirmi anche perché ero ben accompagnato da un amico gt anche lui
TROVA HOSTESS PER CENEjeriba
14/11/2014 | 18:39
Newbie
non sono completamente daccordo con voi perche se arriva una bella crisi in brasile e arriva,vedrete che dall-interior inizieranno a tornare qualche ficae poi non e escluso di vedere una bella svalutazione del reais che puo anche migliorare le cose per noi.non e da escludere 1 reias a 3.80.stiamo a vedere e manteniamo qualche speranza. :)
rasato01
14/11/2014 | 19:53
Newbie
Anche il sottoscritto era amante di
Fortaleza, ma come segnalato, la caduta di questo mito è iniziata già da qualche anno. Ormai il rapporto qualità prezzo della vacanza non è più sostenibile. Per la metà dei soldi che si spendono si fanno belle vacanze in Thai , in Venezuela, ed a Cuba.
Volevo però segnalare , cosa che mi è stata raccontata da un amico che non l'abbandona mai, che le dinamiche di acchiappo delle donne è diverso, pare che queste lavorano molto su internet. Per cui bisognerebbe cercarle non più nelle disco ma sul web. Quindi cari colleghi datevi da fare e recensite.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjoker
15/11/2014 | 17:20
Naples | 36-50
Silver
Mi associo anch io alla falange dei veterani prima Cuba poi Brasile poi Thai la verità
è che oggi il mondo è tutto uguale e ci vogliono sempre più soldi!!!!
Valeu,Joker
pistola962
17/11/2014 | 20:28
Silver
la verita' che ad andare male e' l'italia con stipendi quando arrivano sempre uguali e tasse alle stelle. il nostrpotere di spesa e diminuito ma con il cambio a 3 in brasile ci si puo' diveritre ancora .
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbuceteiro
18/11/2014 | 16:16
Newbie
fine vacanza: buceteiro torna a casa dopo sta comparsata di 2 settimane.... la solita vacanza popolare, molto piu' in basso se guardo i primitivi attorno a me, ad un costo non irrisorio; amando Fortaleza mi impigrisce cambiare destinazione perche' in pochi giorni non si puo' rischiare di non mangiare gnocca e non riassarsi al sole. Qui, nonistante tutto, so gia' come muovermi e qualcosa di soddisfacente porto sempre a compimento, sicuramente altrove dovrei capire come funziona tutto daccapo, imparare un' altra lingua etc etc. Purtroppo tanti anni di Fortaleza non si dimenticano e anche l' osservare un palazzo o un hotel in cui ha soggiornato ti riporta a galla sentimenti, emozioni e persone che non ci sono piu';non sara' il posto piu' bello al mondo ma e' una pagina importante della mia storia di vita che non voglio cancellare... il giorno in cui non provero' piu' nessuna emozione nel bere una caipirinha al bancone dello zipy vorra' dire che e' veramene tutto finito!! Forse , in questo sono maturato, ho messo da parte la mitizzazione di Fortaleza ed il sogno di abitarci; qui ci vogliono soldi e palle di ferro perche' le mollezze vacanziare te le puoi solo dimenticare se devi combattere in questo simpaticissimo inferninho!! Sicuramente arrivederci Fortaleza!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEplutonio
18/11/2014 | 17:53
Newbie
Ciao Ragazzi,
sono fuori dal giro gdp da qualche anno ma é impossibile non notare un crollo verticale di garotas nella zona magica di iracema e beira mar...un sabato di questi c'erano 3 ragazzette carine che circolavano in una barraca di beira mar in cerca del gringo,largamente pisellabili ma erano loro 3 e poche altre....
fra l'altro questa carenza di ragazze a cui piace "il programa" io non la capisco tanto,è vero il benessere,l'aumento della ricchezza ma parliamoci chiaro il salario minimo è ancora 600/700 reais,una commessa prende ancora quei soldi e quindi tutto questo benessere per le classi povere non c'è,le favelas sono sempre piene di gente e quando ti fai un giro in centro al calar del sole c'è sempre una marea di gente umilissima...
il contrasto è un paese che ha un inflazione bestiale,costi alti per gli stranieri figuratevi per i brasiliani che non sono figli di papà....
la vita è diventata carissima,direi che sono proprio matti e questo non fà altro che tagliare il turismo(sopratutto italico) si vedono sempre i ciolloni tedeschi/olandesi per il windsurf e il kite surf...
Però c'è un infinito PERO'....io reputo Fortaleza la città dove è sicuramente piu semplice beccare free al mondo...(dei posti che io ho visitato),ma parliamoci chiaro e deciso : le donne brasiliane ,che non siano gdp, non sono mica ninfomani e senza gusti...
ho sempre notato che i loro maschi sono davvero impresentabili,mediamente maleducati,improponibili nel vestire,rozzi e poi diciamolo,davvero molto brutti...quindi quando vedono un viso con lineamenti umani...diciamo che as meninas non fanno certo mistero di gradire...
se sei un tipo di piacevole aspetto,non troppo vecchio e parli portoghese ,rimediare una donna molto carina a Fortaleza non è certo un problema,però ragazzi uscite da questo caxxo di circuito che vi ha fatto apprezzare fortaleza in quei 2 km (iracema/beira mar),perdonatemi ma c'è davvero un mondo da scoprire...
TROVA HOSTESS PER CENEjeriba
18/11/2014 | 19:50
Newbie
@plutonio
hai sicuramente ragione che fortaleza e altro che i soliti 2km ma se ti metti nei panni di uno che va in vacanza 2/3 settimane e che se va bene,parla portoghese come la mia minchia,la vedo dura beccare le free come dici tu e come un tossicomane senza roba che torna sempre dal solito spacciatore,il turista va a finire allo zipi,ecc...
ho girato parecchio il brasile e concordo con te che fortaleza e anche un bel posto per beccare il free in brasile,sicuramente top 3 a mio parere.e ovvio che se poi uno va floripa e vede la fica che c'e,comincia a dire che a fortaleza fanno schiffo ecc...sicuramente a floripa ci sono le piu belle fighe del brasile ma non si scopa un cazzo e questo e un dato di fatto dunque mille volte fortaleza anche se le fiche sono un po meno di qualita.
ate logo rapaz. :-D
buceteiro
19/11/2014 | 12:58
Newbie
una volta esisteva il mito , ovviamente tra gli italiani, delle commesse dei negozi sempre in attesa del maschio dello stivale; anche i centri commerciali erano pieni di brasiliane free che andavano li' solo per cercare di conoscere dei fenomeni con la maglia della polo rialzata... ovviamente nessuno pagava la figa e tutti tornavano a casa con una crescita dell'ego elevata all'ennesima potenza! La verita' era ed e' sempre stata che la sera erano tutti a Iracema e che qui la gente non e' affatto stupida!! Pur parlando perfettamente il portoghese non mi illudo che in 13 giorni mi vengano a violentare gratis in quanto italiano, qualcosa e' successo anche a me in passato, ma parliamo della notte dei tempi quando veramente qui c'era molta piu' miseria e ti vedevano come un marziano perche' magari avevi un bel cellulare nokia... ne e' passata di acqua sott i ponti....
Sicuramente se qui ci rimani un paio di mesi, ti iscrivi in palestra e insisti in qualche discoteca fuori dal circolo vizioso , ti imbatti in un muro di rapporti uomo/ donna meno difficile rispetto all' Italia ; in 1 o 2 settimane o sei il solito fenomeno ... o vai allo zipy e ti metti l'anima in pace che non conti un cazzo in quanto italiano perche' il tappeto a terra non ce lo mette piu' nessuno !!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscream
20/11/2014 | 02:34
Newbie
Bravo plutonio! Concordo con te !
Se si conoscono quei quattro o cinque "trucchetti" nel Nordest non c'è bisogno di andare a gdp.
TROVA HOSTESS PER CENEerprincipe76
20/11/2014 | 07:11
Newbie
"è finito il paradiso dei miserabili"
lo dicevano già parecchi anni fa ne "il barbiere di Rio"
figuriamoci oggi!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjeriba
20/11/2014 | 10:28
Newbie
qua per voi..hahahahaha
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbuceteiro
20/11/2014 | 12:52
Newbie
il problema e' che qui e' cambiato tutto per non cambiare niente, la favola della grande potenza del BRIC, del gigante che si e' svegliato e' una mezza bufala! Di terzo mondo qui se ne sta creando ogni giorno un pezzo in piu', culturalmente sono alla preistoria ed economicamente il sistema Brasile e' potenzialmente sulla strada sbagliata ; manca lo Stato, manca la civilta' che viene dal passato di un Popolo, tutto e' apparentemente allegro perche' alle spalle c'e' un'ignoranza che va di pari passo con la spontaneita' ! Il turismo e' in calo drammatico per la crisi economica , altri ritengono, giustamente , Fortaleza cara per i servizi che offre e non vengono piu'. Lo svuotamento dei locali, fatto salvo il periodo di dic/ genn e prime due sett di agosto, ha portato molte garotas a lavorare usando internet, centri di massaggi etc etc;Andare in due locali dove ci sono 100 donne e 100 uomini e' spesso una perdita di tempo, si sono create alternative come o programa no esterior di lunga durata o i soliti falsi fidanzati! Affermare che i Brasiliani sono diventati tutti ricchi e' una cazzata degna di Lula, Dilma e compagnia rubante, qui c'e' una inflazione bastarda ed un indebitamento pro capite da paura... e' il solito sinpaticissimo, divertentissimo ed inaffidabilissimo Brasile di sempre!!Ieri sera , ultima serata in Beira mar, ho conosciuto , per caso, un italiano venuto a vivere qui nel 2006... ridotto allo stato di "mendigo", ovvero di vagabondo; tutte le brasiliane lo hanno rapinato, il nostro vice consolato gli paga un affitto in una stanza lercia ma non gli passa il cibo, e' stato un anno in galera per aver schiaffeggiato una sua compagna brasiliana e lo hanno ridotto a carne ed ossa, ho visto le sue foto di quando arrivo' in br ed era un' altro uomo,aspetta la chiusura del processo da anni e comunque non puo' uscire il brasile perche' in attesa di giudizio! Ringrazio Dio per tutto quello di allegro m ha sempre dato il Brasile ma , soprattutto, lo ringrazio per avermi tolto da qualche anno l' idea di venirci a vivere!! Una settimana o due di vacanza e poi schizzare fuori prima che l' immaturita' ed i sogni vacanzieri prendano il sopravvento!
brasil te amo sem compromisso !!
TROVA HOSTESS PER CENELa_leggenda_CCCP
20/11/2014 | 16:48
Newbie
Buceteiro ha ragione !!
scream
21/11/2014 | 04:37
Newbie
Sono punti di vista, il Brasile è sempre stato così, e lo sarà sempre, la classe media non esiste o sei un imprenditore uno statale o un dipendente Petrobras quindi con stipendi alti oppure qualsiasi altra cosa fai sei pagato 1000 real e quindi vivi in povertà. è verissimo che si stanno indebitando comprano macchine a rate che dopo 10 anni vendono la macchina con ancora rate da pagare, per non parlare delle case dai costi assurdi ma sempre più abbordabili che in Italia, anche perchè l'ultima volta che sono andato ho visto un inversione di tendenza, le case cominciano a scendere, si vede che non le compra più nessuno. Politica ed economia statale sinceramente non mi importa! Il paradiso dei miserabili non lo ho mai visto, ci vado da 20 anni, ma prima dell'euro col cambio in dollari e poi in real lo prendevamo nei ciap, all'inizio dell'euro c'è stato un cambio favorevole se non ricordo male 4,20. Io non giro più molto prechè mi sono affezionato al nordest del Brasile e quando posso vado li. Sinceramente si scopa come prima, se vuoi pagare c'è pieno dappertutto, se cerchi free le trovi, chiaro chi è pratico e conosce la città. Tutto cambia anche noi, anzi noi cambiamo più dei posti! Tanti locali non ci sono più ma ce ne sono altri, e cambiata la musica, le ragazze se la tirano più di prima, ma guardano il gringo sempre con occhi particolari, in confronto all'Italia una sera in un pub baris hai sempre il 90 percento di possibilità in più di scopare, quando mi andava male a fine serata avevo 2 numeri di telefono in tasca (che logicamente non usavo) e il giorno dopo di nuovo in corsa, la mattina con le turiste dell'hotel e con le cameriere e la sera con le ruspanti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjeriba
21/11/2014 | 09:53
Newbie
@scream
ciao,hai anche tu dei punti a tuo favore ma bisogna ammettere che il 90% di quello che dice @buceteiro e verita pura.secondo me,adesso come adesso,siamo quasi arrivati alla resa dei conti nel senso che il debito che ha ogni brasiliano di classe media sulle carte di credito e spaventoso e c'e una bolla mostruosa.pensate che gli interessi mensili sulle carte revolving sono tra il 7% e il 15%,ripeto,mensili.
come dici tu scream,una buona parte di brasiliani non sa fare 5+2 senza una calcolatrice e questi comprano tutto a rate senza neanche capire che alla fine dei conti,pagano tutto almeno il doppio se non il triplo.
questo giochino e come la catena di sant'antonio e prima o poi si rompe.io continuo a credere che con una crisi bella cattiva alle porte,si potra rivedere un bel bordello e ci saranno belli investimenti in vista.e tanta gnocca fresca.
ciao
TROVA HOSTESS PER CENEerprincipe76
21/11/2014 | 10:06
Newbie
inoltre chi è povero e vede gli altri ricchi (o almeno li ritiene tali, come i turisti) diventa violento e tira fuori la lama anche per 100 $
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore1650
21/11/2014 | 18:57
Silver
io come tanti di voi ho frequentato fortaleza nei tempi d'oro 2000-2009, sono tornato nel marzo 2013 :tutto cambiato , le troie con prezzi ke viaggiavano dai 100 a 150 reais ora o tutta la notte (intendiamoci dalle2,00 alle 10.30 se sei fortunato , molto poco fino a mezzogiorno ,ti contano le scopate sulla beira cera poco o nulla , cosa ho fatto semplice : ho cambiato destinazione 2 volte tailandia 1 cuba 1 s.domingo,chiarisco subito ke da tutte le parti costa tutto 1 ppo' di + , le cose anke in tailandia sono molto cambiate anke perke' i soldi adesso ce li hanno gli altri e non noi, le hanno abituate male dandogli grosse cifre x 1 trombata :risultato e' ke se vuoi trombare a pattaya con 1000 bath te lo scordi almeno ke si va sullam beach o nei massaggi con olio altrimenti si parte da 1500+barfine in su x non patrlare delle top ke ti kiedono 5000 bathtutta la notte, oramai anke in tai il longtime sta diventando sempre di + uno short time allungato!!!!stessa storia sia x cuba kex s. domingo :-ss
:-h
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscream
22/11/2014 | 00:26
Newbie
Infatti io amo Salvador, anche perchè non ci vanno gli altri e neanche tanti Italiani, la con 50 real ci sono le case che li chiamano privè, una strafica gli ho dato 200 x 2 ore con hotel compreso, tutta la notte vogliono 300 real ma per me non vale la pena, mediamente con 100 real te la porti a casa per 2 ore, poco più di 30 euro. qualcosa in meno per le shemale, per gli amanti del genere Salvador è il top.
Ci sono ancora (poche) le studentesse, se qualcuno di voi le ricorda, che con 150 ma trattando arrivi a 100 per un paio d'ore, adesso si trovano negli annunci dei giornali alcune anno la casa altre vengono da te, mi ricordo i tempi che lasciavano i biglietti da visita sui comodini degli hotel.
Durante il carnevale che non ti lasciavano dormire....... Spettacolo.
Mi sto organizzando per andare a febbraio per il carnevale.
TROVA HOSTESS PER CENEhogan80
23/11/2014 | 15:19
Newbie
Mamma mia mi sto deprimenti. ..tra 15 giorni vado a fortaleza e sembra che sia diventato un disastro...la mia prima volta...andiamo bene
buceteiro
23/11/2014 | 16:38
Newbie
vai e divertiti, queste nostre sono ossessioni di gente che ha vissuto un'altra fortaleza. zipi bar, mambo....tuffati e vivi perche' l'europa e' un cimitero!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhogan80
23/11/2014 | 16:40
Newbie
Sì capisco...ma sembra che la patata sia sparita....poi questi locali io voglio proprio vederli
TROVA HOSTESS PER CENEbuceteiro
23/11/2014 | 16:48
Newbie
cazzo sparita, diminuita si ma sparita mai....forta e' sempre forta e sole e gnocca sono garantiti!!!fai bene ad andarci, goditi la vita!!!
io mi sono drogato di fortaleza nel 2001 e sono ancora qui a parlarne!!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscream
23/11/2014 | 17:38
Newbie
Non ci andare cazzo! stai a casa! Altrimenti passerai la vita con la nostalgia e vorrai tornare in Brasile ogni fine settimana! Penso che sia Impossibile descrivere con una tastiera cos'è Fortaleza Natal Salvador Recife, è Nordest è magia è Brasile! Buon viaggio e ricordati che i preservativi in Brasile sono stretti, Salutami Fortaleza! Saudade
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhogan80
23/11/2014 | 18:12
Newbie
Mi tirate su il morale......sicuramente ve la salutero. ..poi spero di tornarci spesse volte
TROVA HOSTESS PER CENE