Aggiornamento samui - bangkok
Eccomi ragazzi.“Breve”considerazione:
Mancando dal 2016 non avevo idea di come potesse versare l’isola periodo post covid.
L’isola è pur sempre quel mix di selvaggio e “commerciale” che è sempre stata.
Devo confessare però che soprattutto in soi green mango (zona Chaweng beach) non sembra di stare in Thailandia. Troppi europei e poche asiatiche Hush pub , green mango club pieni di europei , età 20-30 ( ma lo è sempre stato)
Diverso invece in soi reggae. Molto più tranquillo , ma la proposta non manca affatto.
Roza bar , crazy ploy bar , lazy bar le ragazze bazzicano. Ma i locali sono desolatamente vuoti.
Non sono passato da Lamai, ma se due più due fa quattro la situaZione sarà ancora più pacifica.
Io ho svuotato con Kim 34 anni. Presa nel pomeriggio di ritorno dal mare nella guest house dove vive a chaweng e portata nel mio resort. 1.5k ST. E con Fern , che lavora in un “centro massaggi” listino noto, spompina per 1.3k
Ribadisco che la proposta non manca ma quello che mi sento di dire a chi vuole venire qui è che non bisogna venire con tante pretese. Bisogna godersi l’isola, farsi una giornata al mare e la sera svuotare.
Apro un altro paragrafo.
Qui tutti hanno uno scooter.
A meno che non stai a chaweng e non vai al mare a chaweng ( e venire al mare qui per gli amanti del mare non lo consiglio) avrai bisogno di un scooter (250bath al giorno).
Lo scooter serve per tutto. Per esplorare l’isola (la 2 più grande della thai) , per andare a mare , per uscire la sera ,per portarti la tipa.
Periodo: gennaio non è un mese piovoso ma il mare in molte zone dell’isola è mosso , in altre torbidò. L’alta marea fino al tramonto in molte zone risucchia tutta la spiaggia.
Il periodo migliore in assoluto per venire qui è metà febbraio metà aprile, come confermatomi da una ragazza thailandese , fidanzata di un portoghese che ho conosciuto qui.
Tra le Spiaggie più belle mi sento di menzionare LAEM YAi ( nord ovest ) unica nel suo genere , e forse la più selvaggia della parte occidentale.
Stato invece a Choengmon beach ( che è costituita da una serie di piccole baie )e tomsong Ma per me un gradino più in basso.
Quello che amo più di quest’isola e che puoi trovare tutto. Quasi a portata di mano.
Amo Il susseguirsi di negozietti uno dopo l altro , botteghe , night club ,la vegetazione rigogliosa , le persone , le spiagge quelle più nascoste , quel senso di libertà che riesce a trasmettere koh samui.
Capitolo bangkok:
Le solite soi rinomate bombardate da gnocche di ogni genere. In una di queste segnalo in soi 7/1 un “locale”
Chiamato Heaven (che di Heaven ha poco o nulla)
La mia intenzione era quella di arrivare al wood bar per un pompino al volo. Ma mi hanno fermato due mestieranti molto molto brave che mi hanno condotto sopra senza che io dicessi niente. Hanno visto un po’ di indecisione che è pane per i loro denti, ma ero troppo carico e non sono riuscito a dire di no.
In stanza mi hanno chiesto 2k per un pompino a due bocche. Non ho accettato ma più le guardavo e più non riuscivo ad andare via. Sono riuscito a contrattare per 1,4K pompa doppia , un po’ una un po’ l altra … prestazione molto meccanica, direi pessima, perché loro avevano solo un intento , finire il prima possibile.
A parte questo unico episodio sgradevole , ho sempre timbrato con 1.5k thb.
La migliore l’ho pescata al Wood bar , sempre in Soi 7/1, dove ti spompinano divinamente con 800thb ma se prendi il loro numero , vengono a domicilio da te per 1.5k fuori da orari di lavoro.
È stata la terza volta nella città degli angeli. L ho trovata sempre viva , viva come 6 anni fa , per me quasi niente è cambiato , anche nei prezzi. Solo molti più negozietti che vendono erba , questo non me l aspettavo.
manco dalla Thailandia da dicembre 2019, ma da metà marzo per almeno 3 mesi sarò presente, mi ricordavo dei prezzi più alti per le varie prestazioni, almeno BKK, meglio cosi aggiornerò. Discorso erba hanno varato una legge più permissiva.
@kai … i prezzi al wood sono quelli. 800 orale scoperto. Poi se ti accordi con loro in pvt vengono tranquillamente da te a 1.5k
Per strada lo stesso. Cosa diverse per i gogo e i soapy ovviamente
@ILPUMA
ti ringrazio, e purtroppo devo ammettere che non sono molto bravo nella contrattazione (per fortuna nel lavoro è diverso) mi frega sempre il fatto che se una mi intriga ....mi frega .... nei limiti.
@ILPUMA grazie per la recensione. Ormai per quest'estate ho pianificato Thai e Indonesia, ma mi hai fatto aumentare la voglia di visitare Samui. Magari Estate 2024.
Ho visto peraltro che da Bangkok ci si può arrivare in treno notturno (+bus+nave). Io adoro il treno notturno.
Mi sembra un'isola perfetta per staccare da Bangkok per un po'.
Una domanda sui motorini: esiste almeno un posto che li noleggi con assicurazione? Intendo RC specifica, quella sanitaria ce l'ho sempre, ma non copre eventuali danni a terzi.
@Giovanni@
Per quanto riguarda i treni e i bus notturni io personalmente non mi sento di consigliarli solo per via della durata. Il prezzo che andresti a pagare è poco meno di un volo diretto che paghi poco.
Io ho volato con Bangkok airways , durata del viaggio 1h circa, con pranzo o cena.
Per quanto riguarda Koh samui (ma anche tutto il resto della thai) bisogna avere la Patente internazionale. Ti dico la verità, io non la ho e ho rischiato una multa ad un eventuale posto di blocco.
Chi ti noleggia il mezzo non ha alcun interesse, e il mezzo te lo da comunque senza nessun problema. Da quel che so i problemi sono in caso di incidente, ma se ti fermano al posto di blocco te la cavi con una multa (che non so a quando ammonta)
@ILPUMA penso il treno costi meno, ma anche costasse uguale prenderei il treno notturno perché aodro viaggiare così. E risparmi una notte in albergo. Ma, ripeto, non lo faccio per risparmio.
Io ho la patente internazionale e posso afare un'assicurazione che copra le spese sanitarie per incidenti in moto. Ma A ME, non ad altri.
Diverse volte mi hanno indicato assicurazione che coprivano anche altri, ma su mie domande esplcite gli assicuratori hanno ammesso di non valere quale RC moto. Nemmeno quelle che coprivano la responsabilità civile in genere.
Sono due cose diverse.
In Thai ti danno la moto, ma se fai un incedente ti spennano. O ti massacrano.
Nella mia vita ne ho fatti ben pochi di incidenti, ma non sono impossiibli, anche guidando piano.
Nessuna assicurazione sanitaria che io sappia copre le spese sanitarie a un terzo. Nemmeno quelle che dicono che coprono anche la guida di motoveicoli.
Non so perché ma in Thai sembra impossibile trovare una moto assicurata, per cui pagherei di più ovviamente.
ho sempre preso auto a noleggio per brevi e lunghi periodi, compreso di incidente a Bangkok, niente di che si è risolto senza problemi e costi aggiuntivi, per il motorino anche no, mi sentirei più sicuro in una gara di motoGp ad occhi chiusi, piuttosto che in una strada di Bangkok.
@Kai a Bangkok mi sposto con i mezzi.
La moto l'avevo presa una volta in un'isola, senza nessun problema. Anzi bellissimo, solo non sapevo mancasse di assicurazione L'ho capito leggendo brutte storie in internet. A me era andato tutto benissimo, anzi che nostalgia...
Bene che almeno le auto ce l'abbiano.
@Giovanni@
a Bangkok e in quel caso si, inoltre passava una pattuglia, è li mi son detto "mo ci siamo, ora hanno il pollo" invece ci hanno indicato una zona dove sostare, cosi il traffico rimaneva scorrevole ah ah, non puoi non obbedire, ho chiamato il noleggio e dopo 15 minuti sono arrivati, hanno fatto le rilevazioni del caso, una firma e via.
Per le isole son d'accordo, divertente per esempio a Phuket il rifornimento, trovi tavoli con bottiglie in vendita lungo la strada, il consiglio diciamo è quello storico, non caricare mai ragazze Thai ,con o senza assicurazione.
le moto dovrebbero essere tutte assicurate, ma capita che non lo siano, dipende dove si affitta.
c'è un tagliando rosa che si appiccica di solito sotto il sedile, dove c'è targa e la data, controllate sempre. di solito l'assicurazione vale 1 anno.
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
@Giovanni@
nel momento in cui fai un incidente, può capitare, non sempre, però è successo che dimostare di avere ragione è assai difficile, casualmente se fino a 2 minuti prima parlavano correttamente 8 lingue,
da quel momento in poi, solo lingua Thai e dialetti vari, la ragazza potrebbe aver subito un trauma al mignolo, quindi devi sostenere tu le spese mediche, ect. Come si dice "Capisci a me" evita.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ILPUMA
17/02/2023 | 16:25 26-35
Newbie
Aggiornamento samui - bangkok
Eccomi ragazzi.“Breve”considerazione:
Mancando dal 2016 non avevo idea di come potesse versare l’isola periodo post covid.
L’isola è pur sempre quel mix di selvaggio e “commerciale” che è sempre stata.
Devo confessare però che soprattutto in soi green mango (zona Chaweng beach) non sembra di stare in Thailandia. Troppi europei e poche asiatiche Hush pub , green mango club pieni di europei , età 20-30 ( ma lo è sempre stato)
Diverso invece in soi reggae. Molto più tranquillo , ma la proposta non manca affatto.
Roza bar , crazy ploy bar , lazy bar le ragazze bazzicano. Ma i locali sono desolatamente vuoti.
Non sono passato da Lamai, ma se due più due fa quattro la situaZione sarà ancora più pacifica.
Io ho svuotato con Kim 34 anni. Presa nel pomeriggio di ritorno dal mare nella guest house dove vive a chaweng e portata nel mio resort. 1.5k ST. E con Fern , che lavora in un “centro massaggi” listino noto, spompina per 1.3k
Ribadisco che la proposta non manca ma quello che mi sento di dire a chi vuole venire qui è che non bisogna venire con tante pretese. Bisogna godersi l’isola, farsi una giornata al mare e la sera svuotare.
Apro un altro paragrafo.
Qui tutti hanno uno scooter.
A meno che non stai a chaweng e non vai al mare a chaweng ( e venire al mare qui per gli amanti del mare non lo consiglio) avrai bisogno di un scooter (250bath al giorno).
Lo scooter serve per tutto. Per esplorare l’isola (la 2 più grande della thai) , per andare a mare , per uscire la sera ,per portarti la tipa.
Periodo: gennaio non è un mese piovoso ma il mare in molte zone dell’isola è mosso , in altre torbidò. L’alta marea fino al tramonto in molte zone risucchia tutta la spiaggia.
Il periodo migliore in assoluto per venire qui è metà febbraio metà aprile, come confermatomi da una ragazza thailandese , fidanzata di un portoghese che ho conosciuto qui.
Tra le Spiaggie più belle mi sento di menzionare LAEM YAi ( nord ovest ) unica nel suo genere , e forse la più selvaggia della parte occidentale.
Stato invece a Choengmon beach ( che è costituita da una serie di piccole baie )e tomsong Ma per me un gradino più in basso.
Quello che amo più di quest’isola e che puoi trovare tutto. Quasi a portata di mano.
Amo Il susseguirsi di negozietti uno dopo l altro , botteghe , night club ,la vegetazione rigogliosa , le persone , le spiagge quelle più nascoste , quel senso di libertà che riesce a trasmettere koh samui.
Capitolo bangkok:
Le solite soi rinomate bombardate da gnocche di ogni genere. In una di queste segnalo in soi 7/1 un “locale”
Chiamato Heaven (che di Heaven ha poco o nulla)
La mia intenzione era quella di arrivare al wood bar per un pompino al volo. Ma mi hanno fermato due mestieranti molto molto brave che mi hanno condotto sopra senza che io dicessi niente. Hanno visto un po’ di indecisione che è pane per i loro denti, ma ero troppo carico e non sono riuscito a dire di no.
In stanza mi hanno chiesto 2k per un pompino a due bocche. Non ho accettato ma più le guardavo e più non riuscivo ad andare via. Sono riuscito a contrattare per 1,4K pompa doppia , un po’ una un po’ l altra … prestazione molto meccanica, direi pessima, perché loro avevano solo un intento , finire il prima possibile.
A parte questo unico episodio sgradevole , ho sempre timbrato con 1.5k thb.
La migliore l’ho pescata al Wood bar , sempre in Soi 7/1, dove ti spompinano divinamente con 800thb ma se prendi il loro numero , vengono a domicilio da te per 1.5k fuori da orari di lavoro.
È stata la terza volta nella città degli angeli. L ho trovata sempre viva , viva come 6 anni fa , per me quasi niente è cambiato , anche nei prezzi. Solo molti più negozietti che vendono erba , questo non me l aspettavo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGnoccatravels
21/02/2023 | 12:40
Admin
This topic has been moved.
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Kai
21/02/2023 | 14:37
Newbie
manco dalla Thailandia da dicembre 2019, ma da metà marzo per almeno 3 mesi sarò presente, mi ricordavo dei prezzi più alti per le varie prestazioni, almeno BKK, meglio cosi aggiornerò. Discorso erba hanno varato una legge più permissiva.
INCONTRA DONNE VICINO A TEILPUMA
21/02/2023 | 20:57 26-35
Newbie
@kai … i prezzi al wood sono quelli. 800 orale scoperto. Poi se ti accordi con loro in pvt vengono tranquillamente da te a 1.5k
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPer strada lo stesso. Cosa diverse per i gogo e i soapy ovviamente
Kai
22/02/2023 | 00:05
Newbie
@ILPUMA
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVti ringrazio, e purtroppo devo ammettere che non sono molto bravo nella contrattazione (per fortuna nel lavoro è diverso) mi frega sempre il fatto che se una mi intriga ....mi frega .... nei limiti.
Giovanni@
22/02/2023 | 13:20
Silver
@ILPUMA grazie per la recensione. Ormai per quest'estate ho pianificato Thai e Indonesia, ma mi hai fatto aumentare la voglia di visitare Samui. Magari Estate 2024.
Ho visto peraltro che da Bangkok ci si può arrivare in treno notturno (+bus+nave). Io adoro il treno notturno.
Mi sembra un'isola perfetta per staccare da Bangkok per un po'.
Una domanda sui motorini: esiste almeno un posto che li noleggi con assicurazione? Intendo RC specifica, quella sanitaria ce l'ho sempre, ma non copre eventuali danni a terzi.
ILPUMA
22/02/2023 | 14:13 26-35
Newbie
@Giovanni@
Per quanto riguarda i treni e i bus notturni io personalmente non mi sento di consigliarli solo per via della durata. Il prezzo che andresti a pagare è poco meno di un volo diretto che paghi poco.
Io ho volato con Bangkok airways , durata del viaggio 1h circa, con pranzo o cena.
Per quanto riguarda Koh samui (ma anche tutto il resto della thai) bisogna avere la Patente internazionale. Ti dico la verità, io non la ho e ho rischiato una multa ad un eventuale posto di blocco.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVChi ti noleggia il mezzo non ha alcun interesse, e il mezzo te lo da comunque senza nessun problema. Da quel che so i problemi sono in caso di incidente, ma se ti fermano al posto di blocco te la cavi con una multa (che non so a quando ammonta)
birichen
22/02/2023 | 14:41
Silver
@Giovanni controlla anche se paga in caso di incidente se guidi un motorino, molte non coprono.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGiovanni@
22/02/2023 | 23:37
Silver
@ILPUMA penso il treno costi meno, ma anche costasse uguale prenderei il treno notturno perché aodro viaggiare così. E risparmi una notte in albergo. Ma, ripeto, non lo faccio per risparmio.
Io ho la patente internazionale e posso afare un'assicurazione che copra le spese sanitarie per incidenti in moto. Ma A ME, non ad altri.
Diverse volte mi hanno indicato assicurazione che coprivano anche altri, ma su mie domande esplcite gli assicuratori hanno ammesso di non valere quale RC moto. Nemmeno quelle che coprivano la responsabilità civile in genere.
Sono due cose diverse.
In Thai ti danno la moto, ma se fai un incedente ti spennano. O ti massacrano.
Nella mia vita ne ho fatti ben pochi di incidenti, ma non sono impossiibli, anche guidando piano.
Nessuna assicurazione sanitaria che io sappia copre le spese sanitarie a un terzo. Nemmeno quelle che dicono che coprono anche la guida di motoveicoli.
Non so perché ma in Thai sembra impossibile trovare una moto assicurata, per cui pagherei di più ovviamente.
INCONTRA DONNE VICINO A TEKai
23/02/2023 | 14:14
Newbie
ho sempre preso auto a noleggio per brevi e lunghi periodi, compreso di incidente a Bangkok, niente di che si è risolto senza problemi e costi aggiuntivi, per il motorino anche no, mi sentirei più sicuro in una gara di motoGp ad occhi chiusi, piuttosto che in una strada di Bangkok.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGiovanni@
23/02/2023 | 20:57
Silver
@Kai a Bangkok mi sposto con i mezzi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVLa moto l'avevo presa una volta in un'isola, senza nessun problema. Anzi bellissimo, solo non sapevo mancasse di assicurazione L'ho capito leggendo brutte storie in internet. A me era andato tutto benissimo, anzi che nostalgia...
Bene che almeno le auto ce l'abbiano.
Kai
23/02/2023 | 21:17
Newbie
@Giovanni@
a Bangkok e in quel caso si, inoltre passava una pattuglia, è li mi son detto "mo ci siamo, ora hanno il pollo" invece ci hanno indicato una zona dove sostare, cosi il traffico rimaneva scorrevole ah ah, non puoi non obbedire, ho chiamato il noleggio e dopo 15 minuti sono arrivati, hanno fatto le rilevazioni del caso, una firma e via.
Per le isole son d'accordo, divertente per esempio a Phuket il rifornimento, trovi tavoli con bottiglie in vendita lungo la strada, il consiglio diciamo è quello storico, non caricare mai ragazze Thai ,con o senza assicurazione.
Giovanni@
24/02/2023 | 15:05
Silver
@Kai bene, allora esistono moto assicurate.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPerché scrivi di non caricare mai ragazze Thai?
siamhousepattaya
24/02/2023 | 15:32
Gold
Le moto in affitto sono tutte assicurate per l Rc .....
http://www.monellipattaya.com/
kineaw
24/02/2023 | 15:45
Newbie
le moto dovrebbero essere tutte assicurate, ma capita che non lo siano, dipende dove si affitta.
c'è un tagliando rosa che si appiccica di solito sotto il sedile, dove c'è targa e la data, controllate sempre. di solito l'assicurazione vale 1 anno.
Kai
24/02/2023 | 16:47
Newbie
@Giovanni@
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànel momento in cui fai un incidente, può capitare, non sempre, però è successo che dimostare di avere ragione è assai difficile, casualmente se fino a 2 minuti prima parlavano correttamente 8 lingue,
da quel momento in poi, solo lingua Thai e dialetti vari, la ragazza potrebbe aver subito un trauma al mignolo, quindi devi sostenere tu le spese mediche, ect. Come si dice "Capisci a me" evita.
Giovanni@
24/02/2023 | 21:43
Silver
@kineaw interessantissimo!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGiovanni@
24/02/2023 | 21:43
Silver
@Kai grazie per il consiglio, eviterò