premetto che leggo gnocca travel da sempre, dagli anni 2000 e anche se preferivo la vecchia versione.
oggi tutti noi abbiamo un'opinione, su tutto e tutti e anche io voglio lasciare il mio contributo con questa recensione, cazzu cazzu!
sono ovviamente pareri personali, di un turista appassionato di figa e che ha visitato l'isola per solo 1 mese.
non sono qui per fare il professore, né per mostrarvi uno dei miei selfiesss (?) con una bella ragazza blanca, manco fosse sharon stone.
tantomeno scederò a parole con residenti, d'altronde come può uno scoglio arginare il mare (?)
pertanto questa recensione si rivolge ai turisti, che come me vogliono andare in ferie e divertirsi e non competere con i cercatori del sacro graal.
comunque sia, buona cuba. questa tra dicembre e gennaio è stata la mia.
SANTIAGO:
budget giornaliero, 80-100 euro.
la città è piena di ragazze bellissime. se vi piacciono le nere/morene, non penso di esagerare dicendo che potrete innamorarvi ogni 50 metri.
bajo mundo o alto mundo?
le discese ardite
e le risalite
su nel cielo aperto
e poi giù il deserto
e poi ancora in alto
con un grande salto
geggé ma a vuò fernì! (?)
impiegate, cameriere, dottoresse, pilotesse di aereo, guardarobieree, jinteras, puttane o più semplicemente donne..
avvicinatele con un po' di simpatia e invitatele per un caffè o a cena oppure fatevi dare anche solo il numero di telefono.
tante, non vi risponderanno o con scuse banali vi snoberanno, ma in vacanza ne basta una al giorno, possibilmente dopo i pasti (?). o No?
discoteche
le ragazze sono quasi sempre accompagnate da amici e non molto propense a dar retta al turista di turno. però capita che si concedano a sguardi, sorrisi, risi o derisi (?), chiacchierata con bevuta, balletto, per poi continuare la serata con i loro amici o nella vostra camera per il canto dell'oboe. sta un po' a voi, un po' loro, alle loro finanze e voglie. è un po' una fortuna bendata che aiuta solo gli audaci, quindi datevi da fareee.
st pauli: sicuramente il locale che va di più
i prezzi di ingresso variano da 200 a 500 pesos, dipende dalla serata. a volte con consumazione inclusa, a volte no.
cocktail fatti alla cazzè, i bagni sono una latrina di epoca romana. ma se non vi interessa l'arte della mixology e non pisciate, sappiate che nel locale ci sono tante fighe, seppur difficili.
sarete rimbalzati più e più volte, so che brucia, arde e freme (?) ma non demordete, ricordate che finchè non vi sputano in faccia (?) c'è sempre speranza. molte vanno lì per fare serata e non per "lavoro", quindi su con la vita se dopo 3 ore di reaggeton andate a dormire soli.
l'indomani tutti in spiaggia a Siboney
m-ka: buon posto dove iniziare la serata. ha i tavoli all'aperto e ci sono ragazze tutte le sere. la disco non mi è piaciuta, musica troppo alta, ma le cameriere sono simpatiche e propense a fare "amicizia". c'è una persona a dare lustro ai bagni, ma se avete dimenticato di portare l'enterogermina evitate il cibo e la pigna colada.
millenium: locale molto piccolo, spesso l'ingresso è libero, tuttavia non mi sento di consigliarlo per la pesca.
luxus: nelle sere quando ci sono stato, non era molto frequentato, però locale carino con un bel bar e ottimi cocktail. vale la pena farci un salto nel fine settimana o se c'è una serata particolare.
melia disco: purtroppo ha aperto solo una sera e non sono riuscito a prenotare in tempo, inflessibili alla reception, manco fossero parenti degli F.
st pedro: mi sarebbe piaciuto tornarci, ma per questa volta non pervenuta.. està trabajando? si, no, boh.
Santiago è sicuramente una città da visitare e starci per un lungo periodo, le spiagge non sono un granchè e c'è poco da fare/vedere, ma c'è figa in abbondanza a prezzi lidl.. pay, indipay, fate vobis.
diciamo pay 3-5mila pesos, il prezzo potrebbe però salire man mano che si schiarisce la pelle (?) fino al classico centone$, che sono pur sempre 4 stipendi cubani, ricordiamolo agli sfizzeri (?).
l'indipay ovviamente costa di più, ma è un intrattenimento diverso e gli intrattenimenti si pagano in base a ciò che offrono.
è anche la città dove ho trovato maggiore difficoltà a reperire beni di prima necessità, alcuni ristoranti servivano solo pollo o maiale, anche di mattina alle 10, in altri mancava l'acqua corrente o i tovaglioli. la situazione comunque sembra e spero che si stia normalizzando.
CONTINUA.. ?
...che poi Geggé, sta diatriba tra ebony & ivory, manco fossimo ai tempi dell'apartheid
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
@kineaw
Spiegaci bene , con che compagnia sei arrivato , dove alloggiavi zona migliore, info anche generali , come butta di giorno , come sono le spiaggie spartane o attrezzate , ....dai...!
inizio di rece realistico e concreto - a parte qualche inutile cenno polemico - che conferma il noto doppio standard di gnocca affermatosi nell'ultimo periodo a cuba
standard molto economico e con quantità se piacciono le ebony ma comunque con notevoli difficoltà nella farandula
standard costoso ma soprattutto molto difficile da trovare se piacciono le ivory
quindi come scelta di gnocca/costi cuba è diventata un'alternativa all'africa
non più come in passato un'alternativa al brasile e alla colombia dove si trovano ancora con facilità le ivory
quindi attualmente il discrimine per poter scegliere cuba con soddisfazione è di avere come obiettivo le economiche ebony fuori dalla farandula
oltre allo spirito di adattamento per la bassa qualità dei servizi ma questo come sempre fin dagli anni '90
@MAURIX1 said: @kineaw
Spiegaci bene , con che compagnia sei arrivato , dove alloggiavi zona migliore, info anche generali , come butta di giorno , come sono le spiaggie spartane o attrezzate , ....dai...!
non pensavo fossero informazioni che potessero interessare qualcuno e le avevo tralasciate.
cmq espongo volentieri.
sono arrivato a santiago con iberojet, partenza da madrid, rientro da l'avana, 950 euro
a santiago ho alloggiato in una casa particular nei pressi di calle calvario, a 100-200 metri dal boulevard.
su google lo trovate come hostal jose raul, 25 euro a notte compresa la colazione.
tanti mi hanno detto del prezzo eccessivo, ma sono stato bene.. pulizie giornaliere fatte molto bene, possibilità di cambiare euro/pesos a 165.
l'unico neo, il duegno abita sotto, quindi obbligo tassativo di registrazione della ragazza, ma non ho avuto grossi problemi.
ricordiamoci che registrare le ragazze è un modo per tutelare noi turisti e, a riguardo, gli hostal sono inflessibili, rischiano la revoca della licenza.
detto questo, per i primi giorni, consiglio battere il boulevard soprattutto di mattina-pomeriggio, cercando di fare conoscenze e prendere più numeri di telefono possibile, fermatele per strada, andate nei bar, nei negozi, cameriere, bianca, nera, miele, non lasciate nulla. se vi piace fermatela! evitate le minorenni, purtroppo la cosa non è così ovvia.
avere una rete di contatti è fondamentale per garantirsi la trombata giornaliera.
non c'è molto da vedere in città, fatte le classiche escursioni turistiche e a meno che non siate appassionati di fotografia, vi consiglio di andare in spiaggia, siboney è la più bella, vi daranno ombrellone e sdraio, e fanno anche da mangiare ovviamente. c'è anche un ristorante italiano, mi hanno detto che si mangia molto bene, ma per natale/capodanno era chiuso per ferie. teniamo le spiagge pulite, i cubani hanno poco senso civico, ma anche noi italiani buttiamo mozziconi di sigarette sulla sabbia e là lasciamo lattine/vetro.
in alternativa alla spiaggia, gli hotel grossi della città hanno la piscina. al melia, entri con 5 dollari, hai lettino ombrellone e asciugamano.
sicurezza:
mi sono sentito sempre al sicuro, anche a girare di notte solo per la città.
l'occasione però fa l'uomo ladro quindi state sempre attenti, soprattutto agli smartphone.
nel m-ka me lo hanno rubato dal marsupio, ballavo con una tipa e avavo girato il marsupio dietro, ne hanno subito approfittato. le telecamere di sicurezza non hanno inquadrato il momento del furto, ma il telefono è stato poi ritrovato dalla polizia dopo un paio di settimane.
ho conosciuto una ragazza italiana che era stata rapinata e buttata a terra nei pressi del castillo del moro. in zona capitolio a l'avana una russa aggredita e quasi strangolata da due ragazzi, sempre per il telefonino.
quindi prundenza, sempre.
@itaconeti dirò la mia sulle bianche habanere appena scrivo la recensione su l'avana.
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
città che mi è piaciuta, tutta in pianura un'architettura molto ordinata e la gente è cordiale e più abituata al turista.
ho soggiornato da hostal gina y francis, lo trovate su google. 25 a notte compresa l'ottima colazione (frutta, uova, prosciutto, formaggio, caffè e succo). ho cenato praticamente tutte le sere da loro e la cuoca è bravissima. forse un po' caro, ma ne è valsa la pena. sui 20-25 euro se prendete l'aragosta.
a gnocca però è andata male.
a detta di molti, dopo la pandemia, c'è stata un'emigrazione massiva soprattutto di giovani verso l'avana e verso l'estero.
di giorno in giro non c'è quasi nessuno, riuscirete a trovare qualche anima in plaza de la marqueta o alla piscina del pernik hotel.
ad inizio serata però sempre in plaza de la marqueta, alcune ragazze iniziano la serata lì per poi spostarsi nei locali.
io ho toccato il mio minimo storico di 1 sola tipa su 5 giorni.
era nizio settimana, quindi no weekend, le disco chiuse e la calle offriva poco, quasi nulla.
fortuna che mi è passata davanti sta tipa, mulatta 19 anni, già mamma però, e non me la sono fatta sfuggire. ci sono uscito due sere.
casa de la musica
entrata 200 pesos
qualità della figa bassissima, con il dovuto rispetto alla persone basse (?)
50 persone in totale, sempre le stesse tutte le sere. tutti amici. comprano una birra e la dividono un sorso ciascuno 20 persone (?). e non scherzo!
ho poggiato una cristal in bottiglia su tavolino, mi sono girato a parlare con una tipa e la birra puff!! sparita!! ahahah
tutte quelle con cui ho parlato avevano problemi con la registrazione in casa particular, ma per 4mila pesos erano disposte ad ospitare nella loro casa, spesso di famiglia.
musica registrata e nessun programmazione di eventi neanche nel weekend.
come locale lo sconsiglio.
la passsion
ingresso libero se al tavolo, bottiglia baileys 9000 pesos
cocktail ottimi e locale molto bello che però ha lo svntaggio di essere internamente molto piccolo, bancone risicato e il poco spazio della sala è stato riempito da tavoli. l'esterno è ben più grande ma non c'è la musica.
frequentato da gente benestante, ragazze vestite a modo, provviste di tutti i denti, non sputano nè pisciano per strada (?).
il posto ideale dove portare una tipa conosciuta di pomeriggio, c'è anche il ristorante e farete bella figura.
otro nivel e club88 trovati più volte vuoti o quasi.
altre discoteche come cabaret nocturno aperte solo nei fine settimana, non so fino a quando sarà così.
conclusioni:
sarà che sono stato pochi giorni, mettici pure i costi per raggiungere la città, la lontananza dal mare e la mancanza di qualsiasi tipo di attrazione, insomma, non mi sento di consigliare Holgiun ad uno gnocca travel.
I residenti e gli aficionados mi scuseranno, non mi linciate hahah
CIENFUEGOS:
budget 100-120 euro
soggiornato in avenida 40 #3918, 3mila pesos a notte + 500 per la colazione
città molto bella, il boulevard di giorno è abbastanza frequentato e non vi spaventate se vi trovate davanti una bella topolona, siete a Cuba!!
non ho visitato molto la città, mi sono limitato a frequentare le zone del boulevard, el paseo del prado e il malecon.
prezzi chicas un po' altalenanti, cmq dai 5mila al centone, non necessariamente riconducibili alla bellezza fisica.
discoteca el benny
più un cabaret che una discoteca, anche se dopo una certa ora raeggeton a palla e i culi si alzano dalle sedie e iniziano a sobbalzare di qua e di là.
ingresso 250 pesos mi pare, trago 100 pesos cuba libre, l'unico disponibile per la gioia dei nostagici (?) della revolucion.
non soprendetevi se alla seconda sera troverete la stessa gente e le stesse fighe, il lato positivo è che rivedendovi è facile che vi prendano in simpatia e l'inzuppo (?) avvenga senza troppi sforzi.
buena vibra bar
250 peson per entrare, non ricordo che giorno fosse, locale bello ma piccolo, niente spettacoli, non c'era molta gente e le fighe erano accompagnate.
pamua bar
ho provato ad entrare le prima due sere, ma i buttafuori mi hanno chiesto di aspettare entrambe le volte.
dopo 10 minuti di attesa me ne sono andato all'infinity che è poco più sotto. tiè!
infinity
mi pare fosse un lunedì, l'ingresso era 300 pesos per uno spettacolo, il resto dei giorni, anche sabato ingresso libero.
chiude a tarda notte e ci vanno i reduci della discoteca el benny..
il locale non è niente di che, ma è pieno di ragazze.
si fuma nella stanza prima del cesso, senza spifferi né aspiratore (ma è legale?)
cocktail passabili.
che dirvi, cienfuegos è a solo 3 ore da la habana, se vi annoiate nella metropoli e cercate un po' di tranquillità con la vostra donzella o preferite una gita fuoriporta a caccia di una zebrotta ancora acerba, allora concedetevi tranquillamente un fine settimana.
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
Albert Einstein diceva che se ci capita qualcosa di bello è difficile dimenticarlo se non impossibile.
Ma è giusto ricordare? È giusto pensare a cose già vissute anni prima?
I ricordi non ci limitano nel vivere il nostro presente?
La vita è un rivivere il passato o un agire nel presente?
Geggè, ma si venut a fa u filosofo o a parlà de figa? E yamm ya!
Le domande che dovete farvi prima di partire e che vi aiutano a filtrare ciò che leggete su questo forum sono:
è la mia prima volta a cuba?
La figa è la ragione principale del mio viaggio?
Quanti giorni ho a disposizione?
Quant’è il mio budget giornaliero?
La playa è una tappa obbligatoria o mi accontento della piscina, in certi giorni anche della vasca da bagno?
Insomma, se avete 70 anni e partite per 6 mesi e vi basta una chica a settimana, dovrete impostare la vacanza in modo diverso rispetto ad un 30enne che ha 2 settimane e vuole chiavare tutti i giorni.
Budget: 100-150 se frequentate solo centro havana e con 1 chiavata al giorno
Alloggio: 30
Colazione: 5
Pranzo 1 portata: 10
Cena 2 portate: 20-35
Chica livello medio/alto: 40-50
Ristoranti: d-next, antojos, cha cha cha, marechiaro
Io ho soggiornato in calle villegas 425, vicino parque cristo. Poco più di 30 euro al giorno, se contattate l’hostal Omar su airbnb, chiedete uno sconto, per permanenze medio/lunghe.
Se preferite soggiornare a vedado va bene, ma considerate che nessuno vi fregherà i vestiti che avete steso, nessuno vi piscerà o butterà gli avanzi della cena davanti la porta (?)
A parte gli scherzi, soggiornare in centro ha il vantaggio di avere di giorno tutto, o quasi, alla portata, poi volendo vi sposterete la sera verso miramar con un taxi e di giorno con pullman andrete alla playa.
A proposito di taxi, ci sono diverse agenzie private che operano attraverso chat di whatsapp, basta cercarle su google “taxi habana whatsapp” e cliccare sul link da cellulare, automaticamente sarete indirizzati dentro la chat di whatsapp e potete richiedere un taxi. Verrete contattati privatamente per concordare il tragitto e il prezzo, che è ovviamente per turisti, quindi almeno il doppio di quanto pagano i cubani. Il prezzo medio sarà leggermente più alto di quello che riuscirete ad ottenere dopo una lunga contrattazione con un tassista della calle, col vantaggio però che l’agenzia vi manderà sicuramente un carro decente e vi dirà la marca, il colore del veicolo e il nome del conducente, così da raggiungere la vostra destinazione in totale, o quasi, sicurezza. Non succede mai nulla, ma è sempre meglio stare tranquilli. Io personalmente l’ho usata molto per gli spostamenti da una discoteca e l’altra in miramar e per il rientro in appartamento. I furboni fermi davanti le discoteche è meglio che li evitate, oltre al prezzo pompato (tra l’altro loro pagano una mazzetta di 2-300 pesos alla securidad del locale), potrebbero farvi il giochino della banconota: voi gli date 500 e dopo dieci secondi vi faranno notare di aver ricevuto una banconota da 50, quindi non fatevi fregare. E se lo fanno dategli i soldi senza fare storie, a volte è meglio rinunciare all’orgoglio ma portare a casa la pelle.
DI GIORNO
Se come immagino siete digiuni da mesi, se non anni, e arrivate diretti a l’avana, fiondatevi al boulevard, sceglietene una che vi piace e scaricate subito le palle, se non altro per rompere il ghiaccio e per buon augurio.
Non fate gli schizzinosi, ragazze così in italia manco ci rivolgono più la parola, ammesso che lo facessero anni fa. Molte vengono dalla provincia, quindi ci troverete sicuramente qualche morena santiaguera che di norma sono molto belle. Il livello generale è cmq medio, con oscillazioni tra le cesse e le medio/alto, rare, ma ci sono, basta pazientare.
Denti d’oro, scatarrate per terra e il mancato risciacquo passera (?) post chupi-chupi, fanno parte dell’esperienza cubana, non preoccupatevi. Un po’ come il ron, il sigaro e il selfie con l’effigie del Che.
Rate: principalmente 4000 pesos, alcune anche 6mila, ma devo ammettere che erano molto belle.
Dopo il giro al boulevard, spostatevi verso l’hotel inglaterra e sedetevi per una bevuta, c’è sempre musica dal vivo. Suonano il son cubano credo, personalmente la musica cubana che preferisco. A volte ci sono ragazze sedute ai tavoli, ma il più delle volte verrete adocchiati dalla chicas che, passeggiando, buttano l’occhio verso i turisti seduti. Si te gusta, prendete il numero di telefono per organizzare la serata o il giorno dopo, o fatele direttamente accomodare.
Fatevi una passeggiata verso il floridita, anche qui musica dal vivo di ottimo livello e cocktail cari ma buoni, per poi percorrere calle obispo. Gironzolate nell’habana vieja, godendovi un po’ la città e la gente. Incontrerete tante ragazze, approcciatele con simpatia ed educazione. Se c’è disponibilità vi daranno subito il numero.
Avere tanti contatti telefonici non solo vi garantirà la scopata giornaliera, ma anche di fare una selezione tra le chicas conosciute.
Detto questo, passiamo agli aspetti negativi della calle.
C’è sempre l’altra faccia della medaglia e la l’avana si chiama policia.
Il boulevard è una delle poche strade, se non l’unica, controllata live 24 ore. Non è insolito vedere la polizia avvicinarsi a ragazze che si stanno intrattenendo con turisti. Vengono chiesti documenti, si verifica l’identità con la centrale e quasi sempre la ragazza è invitata ad allontanarsi se non ad andare in centrale. Pare che il problema per las chicas non sia rilevante in quanto, una volta in centrale, basta pagare 500 pesos all’F di turno e tutto si aggiusta.
Però una situazione molto incresciosa, almeno per me.
Al turista di turno manco rivolgono la parola, siamo fortunati, la legge ci tutela, almeno per ora.
Accertatevi che la ragazza che vi portate in camera sia maggiorenne +18, se avete il minimo dubbio passate oltre. Potrebbero ricattarvi di chiamare la polizia in cambio di denaro. E se arrivano gli sbirri e vi beccano con le mani nella marmellata sono cazzi amari, a sto giro per il turista.
Molte delle ragazze sono in forti ristrettezze economiche, figli e spesso famiglia a carico, stanno lì per tutto il giorno tutti i giorni. Di solito fanno di tutto per guadagnarsi la vita, anche lavorare col marchese. Me ne sono portata una in camera, per lei nessun problema, ma a me sinceramente fa schifo e l’ho mandata via, dopo averla pagata, ovviamente!
Alcune mi hanno chiesto i soldi in anticipo e, sorpreso della cosa, ho chiesto spiegazioni ad una e mi è stato detto che uno yuma dopo il rapporto si è rifiutato di pagarla. Indovinate di dove era questo?
Le cubane sono abbastanza famose per avere la mano lesta, quindi occhio, tenete sempre il malloppo al sicuro se girate con i contanti, occhio al telefonino quando la chica lascia la camera.
Evitate di portarvi in camera la pseudo-amica di qualche cubano che vi ha rimorchiato nella calle.
LOCALI
D-next
È un ristorante in calle tenente rey. Non siamo sulla guida de l’espresso lo so, ma questo posto merita per la qualità delle cameriere. La cucina è interazionale di ottimo livello. Se prendete la pasta chiedetela al dente, la colazione, il pesto e i frullati di frutta sono ottimi.
Le cameriere. C’è ne sono 3 che classifico TOP, una in particolare bellissima, bianchissima con gli occhi verdi e il culo duro come il marmo di carrara presente nel capitolio. Sono tante e c’è il cambio turno alle 5, quindi se andate dalle 4 e mezza alle 5 e mezza vi beccate 8-10 fighette da corteggiare.
Beccatevi sta chicca, tiè! ahah.
DI NOTTE
Casa della musica – V&S – galiano212
Sono i 3 locali che ho frequentato in calle galiano. Uno di fronte l’altro, vi potrete spostare facilmente a piedi per la vostra pesca fortunata.
La casa della musica, 200 pesos di entrata, è un posto ideale per iniziare la serata, se decidete di restare in centro. Apre verso le 11 e ci sono degli spettacoli/concerti. Le ragazze non mancano anche se la qualità presente non è alta.
Un po’ meglio al V&S, ingresso libre e tante ragazze freelancer di medio/alto livello. Poche le bianche.
Nel locale ci sono pochi gruppi misti cubani, quindi quasi tutte sole con amiche, insomma ideale per la pesca.
Il barman è lentissimo, però usa il dosatore per i trago.
Galiano212, è il bar di fronte al v&s. vi si accede da una scala posta di fianco il bar a piano terra. Si sale e ci sta questo bel locale, in cui non ci avevo trovato tanta gente le prime volte. Una domenica notte c’era una serata particolare, ingresso 1000 pesos (di solito gratis) però era strapieno con tanta tanta figa. Impossibile non beccare, manco il tempo di finire il primo drink e già stavo in taxi verso casa con una. Dopo l’amplesso, decisi di ritornare per allargare la rete di contatti.
Verso le 5 di mattina, mentre una chica con i canini inferiori dorati, però bona, cercava di convincermi di pagare una redbull ad un tipo a caso della sicurezza, asserendo che fosse “su primo”, vengo abbagliato da una presenza divina che dall’angolo della sala splendeva come una luce accesa. Una blanca vestita di bianco, sembrava la torcia olimpionica in mezzo all’oscurità propagata da esseri scuri del bajo mundo.
Mi apparve tan triste, e decisi di farla sorridere un po’, ma nulla. Credo fosse stata mollata da qualcuno nel mezzo della serata. Non mi rivolse parola e finii per parlare con l’amica. Solite storie, di amore e di coltello.
Decisi di tornare all’attacco e giocarmi la carta wow popy (?). Tomate un jager y bajate un blumer (??). Sorrise, ma niente shot, che finì nella gola dell’amica. Le passai anche il mio, si scolò anche quello e mi sorrise sdentata. Una top in compagnia di un’amica cessa, non avrei mai potuto spuntarla. E così fu quella notte. Nonostante un ultimo tentativo (ancora?!), mi rifilò un numero di telefono tarocco. L’ho ritrovata su instagram a vacanza finita. Vedrò di pasturare per il futuro.
Ho raccontato questo episodio poiché si collegherà alla seconda parte della recensione.
Geggè ma il free a cuba è possibile o no?
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
@kineaw complimenti! Mi piace davvero il tuo modo di scrivere. Oltretutto sei anche molto simpatico. Bravo 👍
Scusa la mia ignoranza, ma volevo farti comunque una domanda, che magari a molti, può sembrare banale: ma chi cavolo è questo Geggè che nomini sempre??? 😅
Oppure è semplicemente una maniera per rivolgerti a una ristretta cerchia di persone su GT...
In ogni caso, attendo con ansia la seconda parte sull'Habana. Un saluto 👋
@FlacoFeo said: @kineaw complimenti! Mi piace davvero il tuo modo di scrivere. Oltretutto sei anche molto simpatico. Bravo 👍
Scusa la mia ignoranza, ma volevo farti comunque una domanda, che magari a molti, può sembrare banale: ma chi cavolo è questo Geggè che nomini sempre??? 😅
Oppure è semplicemente una maniera per rivolgerti a una ristretta cerchia di persone su GT...
In ogni caso, attendo con ansia la seconda parte sull'Habana. Un saluto 👋
ciao e grazie
Geggè sarei io, colui che invece parla è la parte di me più cinica che a volte mi redarguisce e a cui chiedo consiglio nei momenti di indecisione. 😅
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
@Poker said:
Bella recensione...una curiosita' da frequentatore anche della Thailandia: il nick @kineaw e' nel significato thai del termine?
ciao e grazie mille.
sì esatto, una tipa mi fece credere che il significato fosse "carino". non l'ho mai dimenticata.
Dunque ti diceva @kineaw (tirchio) facendoti credere che voleva dire "carino", divertente ahah...le thai mettono su quel sorrisino e ti fanno credere qualsiasi cosa, ma in effetti kineaw ha un'assonanza con kawaii, carino in giappnese.
Budget aggiuntivo al precedente: +100-150 euro (indipay esclusi)
Taxi + ingresso locali: 3-7mila
Bevute (incluse quelle offerte): 3-5mila
Spuntino post disco: 1000
Figa livello medio/alto: 8-10mila
Ovviamente sono costi indicativi, potete spendere la metà o il doppio.
Playa-Vedado-Miramar
Non ho mai capito dove finisce l’uno e comincia l’altro.
Si dice però che l’importante è sentire che vai.
E che certe notti la radio che passa wow popy (?)
sembra aver capito chi sei,
certe notti somigliano a un vizio
che tu non vuoi smettere
smettere mai.
Geggè ma tu a cuba che ci sei andato a fare?
Se vi spostate dal centro, zona hotel inglaterra, la tariffa taxi dipenderà dall’ora, dal tassista e da quanta voglia avete voi di stare a contrattare per risparmiare 1 euro. Cmq è tra i 1000 e massimo 1500.
Avrete un numero di locali, sufficiente a garantirvi divertimento e scelta per tutta la notte.
Gli spostamenti da un locale all’altro variano dai 500 pesos al massimo 1000, ma con le loro caras de culo si spingeranno anche a chiedervi 30 dollari.
Il rientro al centro havana è 1500, né meno né più. Ovvio che se vi vedono in compagnia il prezzo aumenta.
Se vi organizzate con due o tre agenzie di whatsapp, vi evitate almeno la rottura di contrattare.
Perché spostarsi dal centro?
Per quanto mi riguarda, basterebbe un locale con 10 ragazze tra cui scegliere quella che più mi piace, la quale non dovrà avere caratteristiche fisiche particolari, l’auspicio è che mi faccia stare bene e divertire.
Ma il tempo che ci resta da vivere è sempre meno e non sappiano quanto questo meno sia piccolo, quindi perché negarci il piacere di scorrazzare da un locale all’altro, vedere, conoscere, capire, strusciarci con quante più fighe riusciamo e tornare a casa con una bella 20enne bianca, così da far rosicare a merda tutti i cubani che ci vedono, soprattutto i tassisti marchettari? ahah
Bere da mezzanotte alle 6 oltre a far male alla salute, fa male anche al portafogli e porta solo svantaggi ai fini della caccia. Farsi scorrazzare da una discoteca avrà il suo costo.
Quindi valutate bene in base al vostro budget e in base a cosa volete fare la mattina seguente.
Non bevete mai oltre il limite, soprattutto se viaggiate da soli. Sarete poco lucidi e qualcuno potrebbe vedervi come una preda facile e approfittarne.
Personalmente alterno serate tranquille, dove frequento solo un locale, ad altre dove mi spingo un po’ più al limite, fino al mattino. In entrambi i casi con l’obiettivo di non restare col bicchiere in mano solo a guardare e la consapevolezza di avere il pomeriggio seguente già organizzato.
Solitamente la tecnica che adotto è molto metodica. Non è un vangelo perché ogni situazione è diversa dalle altre e ogni donna è diversa, quindi se è andata bene/male con una non è detto che funzioni o meno con altre.
Consapevole di quanto sopra, per abitudine, io opero così:
entro nel locale e me lo guardo per bene. Mentre mi sorseggio il drink, inizio ad individuare le prime ragazze e farmi una classifica. Per almeno mezz’ora cerco di capire un po’ diverse cose:
qualche bonazza potrebbe essere rinchiusa nel bagno o a nel postribolo a fumare, quindi tengo d’occhio il via vai.
capire se è il caso di dedicare attenzioni a qualche cameriera.
capire poi chi sono le marchettare.
capire quali sono le ragazze possibili all’interno dei gruppi misti.
individuare qualche cubano, meglio se gay, perché potrebbe tornare utile farci amicizia.
L’amico gay è sempre quel fattore in più che vi apre le porte delle conoscenze. Le ragazze di lui si fidano, non è un antagonista invidioso e può presentarvi le ragazze presenti in sala, oppure organizzarvi una serata con 3-4 gnocche proprio come piacciono a voi. Ovvio che bisogna essergli riconoscenti, drink, siga, pesos. Potrebbe sembrarvi una scemenza, ma vi assicuro che avere una persona che vi introduce fa un’enorme differenza, soprattutto se parliamo di fighe top.
Una sera all’encuentro trovai sola solita a fumare la sdentata del galiano212. Ero quasi tentato di scansarla e così avrei fatto se mi fosse successo di incontrarla qualche decennio fa. Forse è quel senso di solitudine che accresce dentro di noi col passare degli anni che ci costringe ad essere più empatici di quanto veramente vorremmo. Mi fermai a chiacchierare. Non si offrì, bensì mi chiese se stavo cercando chicas. Ovviamente le risposi che mi sarebbe piaciuto rivedere la torcia umana di qualche sera prima. Tirò lungamente dalla siga senza filtro (?), spirandomi addosso tutto ciò che quella gola potesse ospitare. Scosse la testa, non era più in città. Quella chiacchierata mi tornò molto utile qualche ora dopo, quando la sdentata mise una buona parola tra me e la tipa con la quale avrei poi trascorso la notte. Non so se fossi riuscito a concludere da solo. LE allungai una bella propina, spero si sia fatta mettere una capsula d’oro.
Cameriere: alcune meritano veramente e mi sembra giusto non trascurarle. Potete sceglierne una per locale e avete giusto qualche minuto, quindi giocate bene le vostre carte e sperate che sia libera. Avvicinatele con una scusa e fate qualche battuta, se vi dice di essere soltera chiedetele il numero. Non fatevi vedere che puttaneggiate con altre altrimenti poi non vi risponderà. Se interessata ve lo farà notare ronzandovi intorno più volte, guardandovi e muovendo il culetto a ritmo di musica mentre è davanti a voi.
Le marchettare le individuate subito, sono solitamente senza maschi al seguito e i cubani non le avvicinano. Si muovono in gruppi da 2-3 e non tarderanno a farsi notare, ricambiando sguardi, oppure iniziando a muovere il culo se si accorgono che le osservate. Potrebbe succedere che facciano il primo passo e vi chiedano di avvicinarvi al loro tavolo. Dopo un paio di minuti vengono subito al sodo e vi chiederà (solitamente parla solo una) chi vi piace delle 3 e la tariffa. Si parte da 150 euro a scendere. Se vi vede stranito, vi chiederà “cuanto me pagas”. Sta a voi decidere cosa fare.
Gruppo misto di amici/amiche:
solitamente i maschi cubani tendono a cacciare via gli scocciatori, quindi avvicinarsi da falchetto quasi mai porta i suoi frutti. Non provate ad imitarli, provando ad avvicinare le ragazze da dietro, perché verrete rimbalzati senza appello.
i ragazzini giovani, si accompagnano di solito a tipe di livello medio-alto. una volta finita la bottiglia potrebbero aver finito anche i loro soldi. Le tipe di solito li smollano e a quel punto potrete fare la vostra mossa. Se così non fosse, potete provare con la tecnica del cesso: seguitele, aspettate che abbiano finito di pisciare e rifarsi il trucco. All’uscita giocatevi la vostra carta.
Se invece notate che sono benestanti e hanno più soldi di voi, cosa molto comune, avranno al seguito sicuramente delle top. Cercate di farvi notare dalla tipa che vi interessa. Fatevi vedere sobri, posati, sicuri. Non c’è bisogno di esagerare né di fare i pagliacci. Fatele bensì qualche cenno, un sorriso, mostratele un fiore. Se vedete che lei ricambia l’attenzione, allora avvicinatevi con educazione, ma diretti. State abbastanza distanti e iniziate la conversazione. Se non è una del mestiere, quasi sicuramente si sentirà a disagio e qualche battuta servirà a distendere i nervi. Se i chicos vedranno lei tranquilla non vi diranno nulla. Provate a coinvolgere qualcun altro nella conversazione, ma senza distogliere lo sguardo intenso da lei. Non fate gli appiccicosi, se si scansa o vi rimbalza, fatevi da parte. Non seguitela in bagno e non provateci con le altre. Aspettate. Magari prendete un drink o andate a pisciare. Poggiatevi al bancone del bar. Se interessata, si staccherà dal gruppo e verrà al bar con un’amica. Giocate un’altra carta senza essere appiccicosi. Se vi dà retta, pagatele i drink e con una scusa vi allontanate. Nel mentre, sarà tornata dagli amici, avvicinatevi con due shot di jager, questa volta senza wow popy però ahah. Proponetele un brindisi e iniziate a muovervi a ritmo di musica. Se vorrà ballare ve lo farà capire. Sta a voi decidere a quel punto se chiederle il numero e lasciare il locale, o aspettare e sperare che gesù vi faccia la grazia.
Altra tecnica è quella di attaccare bottone con un maschio del gruppo. Scegliete quello più tamarro, quello con le catene d’oro al collo, solitamente sono i più simpatici e anche poco intelligenti, il che per noi è perfetto. Assecondatelo nei discorsi, stretta di mano quando possibile, pacca sulle spalle se vi sembra il caso. Fategli scolare uno shot di tequila, se vedete che gradisce poco dopo proponetegliene un altro. Avrete speso 3mila pesos forse più, ma daranno i loro frutti. Queste scene mandano in estasi le ragazze, che nel frattempo si saranno messe a ballare a culo per aria. Puntatene una e cercate di fare in modo che lei vi veda mentre chiedete al vostro nuevo amigo se è la sua ragazza. Lui quasi sicuramente vi dirà “daleee, baila con ella”. Se lei vi guarderà sorridendo, il gioco sarà fatto.
Gruppo sole donne – festa di compleanno
Ambiente molto ostico per quanto mi riguarda. Non ne ho mai cavato un ragno dal buco. E non vi consiglio di perderci tempo. Sono già organizzate per la serata, non hanno bisogno di drink, cibo, soldi. È una serata tra donne. Sembra che a cuba non ci sia la cultura del birthday fuck, molto comune ad altre latitudini. L’unico scenario possibile è aspettare che si buttino i cubani, se loro riescono, provarci poi con ciò che resta.
LOCALI
FAC
Purtroppo, a sto giro non ho potuto visitare il mio posto preferito sull’isola.
Non so se è stato peggio quella volta che ho tirato giù le mutande a quella tipa ed è uscito il cazzo (?), oppure quando ho saputo che la fabrica de arte cubano sarebbe stata chiusa per tutto il mese di gennaio.
Adoravo iniziare la serata lì, è stata un’amara rinuncia. Ha riaperto alla fine del mese scorso, come locale lo consiglio vivamente a tutti, ottimo per iniziare le serate nel fine settimana. Dovrebbe chiudere presto, forse le 2, quindi vi spostate poi dove vi pare.
Q’BOLA
Trovato cerrado due volte, mi hanno riferito che è aperto nel fine settimana, ma che non va più di tanto. Poi che si sono trasferiti. Sinceramente non ho approfondito. Peccato era un bel locale pieno di figa, speriamo torni allo splendore di un tempo.
KingBar
Me ne hanno parlato molto bene, purtroppo è stato chiuso per ristrutturazione e ha riaperto gli ultimi giorni in cui ero sull’isola e non sono riuscito a passarci.
I club/bar che seguiranno sono impostati tutti con lo stesso tipo di musica raeggeton cubano. Il consiglio è quello di scegliere l’uno o l’altro in base all’evento che hanno organizzato e chi è la star ospitata. Questo perché al sabato c’è gente ovunque, ma durante la settimana rischiate di pagare l’ingresso per poi trovarvi in un locale mezzo vuoto.
I prezzi di ingresso sono sommari in quanto variabili in base all’artista/evento ospitato.
Gli orari vanno da prima della mezzanotte alla mattina alle 6, più o meno per tutti.
Se pensate di fare serata al tavolo e prendere una bottiglia, ci sono degli sconti prima della mezzanotte, solitamente pagate la metà 4/5 mila pesos.
BarEncuentro
Lo conoscono tutti i tassisti, quindi non avrete difficoltà a trovarlo. Versando qualche banconota da 100 pesos all’entrata, si accede al locale, provvisto anche di terrazza al piano superiore. A destra trovate il bar e poi un lungo corridoio che passa in mezzo ai tavoli, quindi potrete guardarvi bene intorno e valutare. Il corridoio porta ai cessi e alla zona esterna per fumatori. Cocktail nella media cubana, però han le birre in bottiglia che non sono le corona.
Bar 2.45
Il locale più bello. Lo schermo è gigante e la disposizione dei divanetti fanno sembrare il tutto un cinema.
Di ottimo livello i cocktail, i migliori dei locali notturni che ho frequentato. L’aspetto figa non mi ha colpito particolarmente. Merita cmq una visita.
Saltzucar Bar
Il locale era molto frequentato prima della pandemia, ora nelle serate in cui ci sono stato, mi è sembrato tutto un po’ moscio, è anche male illuminato. Ho preferito bussare alla porta di fianco.
Hola Habana Bar
È il locale di fianco il Saltzucar. Le sedute bianche sono poste sui della sala, mentre al centro c’è un rialzo dove si muove l’animatore della serata. Carino vederlo con la bottiglia in mano mentre nutre di jager una ragazza, intanto un tamarro locale glielo sbatte al culo facendole sbrodare il digestivo giù per la scollatura. Cuba se non ci fossi….
Cmq qui ci ho passato una serata intera e ho potuto osservare bene. Oltre alla gente che come me era ai tavoli, e già qui parlo di almeno 20 tipe di livello alto, poi fino alle 3 di mattina è stato un continuo via vai, soprattutto di ragazzi, ma anche donzelle che spesso, entravano stavano una decina di minuti e poi uscivano senza più tornare. Saranno state forse alla ricerca di cazzo?
Penso che in qualche modo siano in collaborazione con il mioytuyo, ma fa poca differenza. Sicuramente un locale da frequentare.
Nota dolente del mercoledi sera: costo entrata 300 pesos, nonostante avessi un tavolo prenotato e una bottiglia da 12mila pesos.
El johnny club
Una vera discoteca all’europea. Locale grande, dall’ingresso si vede con facilità la pista da ballo, in fondo il bar e i cessi e sala fumatori, console posta sul lato destro di chi entra, con uno schermo gigante e sotto un ampio spazio dove ballare. Finalmente. Non a caso il club che ho visto con più turisti.
10-15 marchettare, che possono sembrare poche, ma non di questi tempi e soprattutto sufficienti, tanto se ne avete, una vi basta e avanza.
Mi feci sfuggire una turista, pensando fosse una cubana marchettara di medio livello, invece era un’americana, se la caricò un tipo di Israele, pensate un po’ se fosse ancora vivo F. (?)
L’amica bionda curvy se lo faceva buttare dal solito tamarro nero cubano con le capsule d’orate in bocca.
Qualche sera dopo mi avvicinai spedito ad un gruppo di donzelle, pensando fossero spagnole e indovinate un po’. Erano proprio spagnole. Mi pigliai l’ennesimo palo e cambiai locale. Ahaha
Ingresso che va dai 500 pesos ai 2000, senza consumazione.
Drink: 500-1200 (gin tonic fatto bene)
Aspetto negativo: il privè è posto molto in alto rispetto la sala e non è accessibile senza un tavolo riservato o invito di qualcuno che è già sopra. Si perde così la possibilità di interagire con diverse ragazze.
LM bar
A detta di molti il migliore della farandula. A me sinceramente non piace, troppo piccolo, stretto, non c’è spazio sufficiente per tutta la gente che fanno entrare, sembra di assistere ad un concerto. Avevamo un tavolo riservato per un mercoledì, non so che tipo di serata ci fosse, ma attirò talmente tanta gente che alle 10:30 di sera c’era già la coda davanti al locale. Una lunga coda. Tanto lunga che, a cena, la tipa con cui dovevo andarci mi dice che lei non avrebbe fatto nessuna fila per entrare. Così andammo all’Hola habana.
Alta concentrazione di marchettare, ma fighe TOP non ne ho mai viste.
Stesso problema del johnny, col privè posto in alto, ma si vedono bene tutte le mutandine delle ragazze. Almeno quello dai!
Ingresso: mai pagato meno di 1900 pesos, con 3 drink inclusi però.
Bottiglie sempre in offerta prima della mezzanotte. Jager e 2 redbull 3500, JW e 2 pepsi 5000.
Drink sotto la media, non vengono mescolati, mancano sempre le cannucce.
BAR mioytuyo
Un locale più brutto penso che non si sia mai visto.
La parte fuori sembra un rifugio alpino col bar dove si aggregano i fumatori. Entrando nel locale si ha il palco subito sulla destra, il bar di fronte verso l’interno e infondo al locale, dove ci sarebbe stato bene il palco, un privè del cazzo. Ma dio fa’!
Cmq a livello di figa sicuramente il migliore.
Il sabato è una cosa improponibile, da mal di testa. Dalle freelancer alle giovanissime 18enni, alle superdive del privè.
Di fronte al bar c’è una specie di balconata dove ci sono dei tavoli, qui stanno fisse circa 20 ragazze, una più bona dell’altra. Sul tavolo 1 bottiglia di whiskey, 1 di rum, 1 di vodka, 1 di jagermaister, con annesse redbull, acque toniche pepsi e cazzi vari. Intorno non c’è l’ombra di uno sponsor. Di tanto in tanto arrivavano shottini di jager, mai visto nessuna prendere il portafogli per pagare. La prima sera, insieme a 5 spagnoli provammo a puntarne alcune, ma fallimmo tutti miseramente.
Seconda, terza sera, sempre 2 di picche.
Geggè ma si ghiut in vacanza a cuba o a sardegna cu tutt sti 2 e picc?
Una sera partii dal centro alle 3 di mattina per vedere le loro mosse a notte inoltrata. Fino alle 6, niente. Non c’era l’ombra di nessun cazzo yuma, né di nessuno sdentato latino. Sono andate via unite, abbracciate. Le ho viste entrare in quei catorci soviet col sorriso sulle labbra, con la consapevolezza che dopotutto l’indomani, si l’indomani sarebbe stato un altro giorno (?)
Penso siano delle vip che hanno inviti grazie alle sponsorizzazioni che fanno al locale tramite i social. Oppure fanno parte dell’harem del duegno. Come succede spesso.
Ingresso: 500-2000 senza drink.
CAPITOLO SOCIAL
I social ormai sono al centro di tutto, se non il tutto.
Le aziende hanno cambiato il loro modo di fare business, le televisioni il loro modo di fare spettacolo, il giornalismo il suo modo di fare informazione.
Le ragazze cubane, per ora solo alcune per fortuna, hanno capito che i social potenzialmente sono il mezzo da utilizzare per fuggire dal pozzo di merda in cui sono finite.
L’app di tinder non funziona a cuba, almeno non la mia.
Badoo è utile, ma ragazze bone bone non ne ho trovate.
Instagram è al momento quello su cui concentrarsi. Tutte le ragazze hanno il profilo, dove sono molto attive. Quindi vi suggerisco di seguire i locali della farandula e guardare sempre gli eventi programmati e le stories. Le ragazze che vanno alle serate, si taggano poi nelle stories del locale, quindi voi le potete aggiungere e provare a fare conoscenza.
Le top di l’havana hanno 20-100mila followers ciascuna, zuckenberg solo sa quanti messaggi di arrapati riceveranno al giorno.
Per il 99% dei casi non vi risponderanno. Ma continuate a provare, con originalità, mandando un meme o qualche cazzata che vi differenzi dalla massa.
E buona fortuna.
Geggè ma t'arricuord a quella bianca che s mangiava o bombolon a cocacola?
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
Bellissima contributo, anche io ero in trepida attesa per news sull avana. Vorrei chiederti un parere: 34 anni,prima volta a cuba per un mese in solitaria, non ho limiti di spesa, suggerisci appartamento al centro o zona vedado ??
@Vincenzo17
di giorno a me piace vivermi la città vecchia. è tutto più fatiscente ma ha il suo fascino. non alloggerai in una villa con piscina ma ti sembrerà di stare in un film di tarantino.
buona vacanza e goditela.
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
@Vincenzo17
se posso permettermi ti consiglierei Vedado
hai tutto a portata di mano,ottimi ristorantini di pesce,la discoteca salon Rojo calle 21 (tanta bella gnocca pay) la gelateria Coppelia,dove fare incontri con fanciulle free è molto facile,e poi hotel National,dove si mangia molto bene,e hai anche una bella piscina dove si fanno incontri interessanti...
buone vacanze
Qualche anno fa avrei potuto dare un titolo diverso, magari FAITES VOS JEUX.
Geggè qua qualcuno s’aspetta ‘e legg RIEN NE VA PLUS…!
Senza cadere nel machismo, io scopo volentieri entrambe anche se le nere mi piacciono di più, per diversi motivi. Rivolgo le mie attenzioni anche verso le bianche solo per la conquista difficile. Una sorta di medium per accrescere il mio ego. Che poi si svuota la mattina quando apro il portafogli. Probabilmente se venissero considerate e si considerassero alla pari delle loro connazionali, le metterei sul fondo della lista. Ma sappiamo tutti che in società classiste come quelle del terzo mondo, le bianche sono volute da tutti e occupano posizioni sociali più alte.
Finiranno anche loro a prendere cazzi ovviamente nei loro orifizi, ma da chi, lo decideranno loro. E sembrerebbe non più dallo straniero, a cuba e, da come leggo, anche altrove.
Dal 2018 ad oggi c’è stato un notevole calo delle marchettare bianche di livello top. Essendoci stato solo in questi due anni, la differenza per me è ancora più evidente.
Esempio: Quando parlo di top bianche io mi riferisco a questo genere qua:
(non credo sia un problema postare la foto, è presa da instagram)
Metto la foto perché se non dovesse rientrare nel livello top anche con i vostri criteri di valutazione, significherebbe che ci stiamo capendo male
Cmq di queste, se ne vedono diverse in ogni locale. Solo che non sono più pro.
Sembrerebbe però che siano totalmente disinteressate a qualsiasi interazione, considerandola forse una perdita di tempo. Su dieci almeno la metà non ti rivolgono nemmeno la parola. Le probabili ragioni provo a spiegarle più avanti.
Ora non se queste siano quelle che voi chiamate modelline, topoline o veline. Però ciò che ho visto fa presagire tempi difficili per lo yuma che si affaccia al mercato della figa blanca. Parliamo però pur sempre di capricci eh. Rinunciare o, peggio, sconsigliare di visitare un paese solo perché non più sono disponibili come un tempo le 18enni ossigenate a buon mercato, mi sembra un po’ un’esagerazione.
CONCLUSIONI E CONSIDERAZIONI PERSONALI
Geggè ma la nutella te la si portata che alle femmine cubbane piace!
Non so come potesse essere la cuba di batista, o quella degli anni 90.
Quello che so ora, nel 2023, è che la donna, anche quella cubana, ha iniziato a guardarsi intorno e a capire che per raggiungere il tanto agognato benessere, non è più necessario dare il culo, ma solo farlo vedere. Probabilmente le necessità della donna cubana sono le stesse di 10 anni fa, o per certi aspetti ancora maggiori di allora, però ora è differente il mezzo con cui cerca di colmare questi vuoti.
Così citava la scritta sulla gamba di una habanera: RESILIENCE
Lo straniero non viene più visto come un mezzo utile alla causa. Tutto qua.
La pandemia c’entra poco, secondo me.
Il mondo ha iniziato a cambiare già prima. Solo che molti di noi si sono svegliati solo a marzo 2020.
Il cambiamento in atto si chiama SOCIAL E MONETIZZAZIONE.
Se fino a 5-10 anni fa era necessario esporre dei contenuti chiari importanti e coerenti per monetizzare ad esempio su youtube, ora su instagram onlyfans ecc vi basta solo mostrare il culo.
Ci sono diverse cubane su onlyfans, non so se si connettono da cuba o USA per monetizzare, ma il succo del discorso è che hanno capito che c’è un nuovo modo per fare denaro facile e veloce, ancora più facile e veloce della prostituzione.
Sulla thailandia, ad esempio, molti dicono che il problema sia il ricambio generazionale post pandemia.
Sono cazzate. Non ho certezze di cuba, ma lì il disinteresse verso lo straniero è iniziato anni prima l’arrivo della pandemia.
Le 18-20enni che vogliono fare marchette non vanno più a battere in discoteca, lo fanno da casa, col cellulare davanti. Meno impegnativo, più facile, più veloce, più redditizio.
La favoletta della bella vita in Europa o USA offerta dallo straniero non la vuole ascoltare più nessuno.
2 studentesse universitarie che seguivo su facebook, ora sono in florida, ma ci sono andate con i fidanzati cubani loro coetanei e da clandestine. Non con lo yuma. Facendo un giro assurdo attraverso nicaragua e messico.
Ho provato ad invitare una habanera con 70k followers a cena, dopo che avevamo chattato un po’. Le dico che il ristorante è italiano, molto bello, che avremmo bevuto vino e assaggiato dolci.
Manco mi ha risposto.
Poi ci ho pensato al perché e sono arrivato al punto che il mio è stato un approccio di 10 anni fa.
Chissà cosa avrebbe risposto lei se io, invece che 20mila pesos, avrei messo a disposizione 20mila followers e l’avessi invitata, anziché al ristorante, ad un evento social…. Chissà?
Queste sono fatti sotto gli occhi di tutti, non dovrebbe essere nemmeno necessario parlarne.
Però leggo di gente che spera ancora che “la situazione figa” “migliori”, “torni ad essere quella di 10 anni fa”.
SVEGLIA!!
Questo lo hanno capito pure quei 4 matuza di sanremo, rivoluzionando completamente lo show rispetto a quello che andava in onda 10 anni fa.
Ricordate che non è la specie più forte a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.
Se il GT non si adatterà al cambiamento sarà costretto all’estinzione in non più di 10 anni.
COSA CAMBIA NEL BREVE/MEDIO PERIODO (0-5 ANNI)?
Per il turista: se la legge rimane così com’è assolutamente nulla. C’è tanta di quella figa pay da sfamare tutti gli iscritti di questo forum.
Per i residenti e i viaggiatori longstay: ancora meno. Non credo siano orientati sul pay puro. Poi se non siete capaci di trovarvi una cazzo di donna manco nel bajo mundo allora cancellatevi dal forum.
Per i GT con la puzzetta sotto il naso, che scopano solo fighettine bianche di 18 di stirpe F, con caviglia fine, che vestono valentino e non escono mai per strada, né vanno nei locali col bajo pueblo?
Per loro ci saranno solo negrone di 180, muscolose, l’ascella pezzata e il sorriso alla mike tyson.
Geggè, e chest’è!
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti e quelli che hanno apprezzato, anche in privato, queste mie opinioni su cuba.
Disfrutalo mientras puedes.
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
complimenti per la eccellente recensione come non se ne leggevano da parecchio su cuba
le utili info date su havana corrispondono sostanzialmente a quello che mi dicono i residenti che conosco
sia sul 'bajo mundo' di havana centro e havana vieja sia sui locali 'fighetti' di playa di cui miramar è la parte fronte mare
circa le cosiddette 'top' nel linguaggio comune della sezione cuba non si intendono le più belle delle disco fighette - che i gt non beccano più ma ancora vedono - che sarebbero la parte alta della farandula che sta in mezzo tra la calle e le top
top sono considerate le modelle che appunto si possono vedere alle sfilate
e le cosiddette 'miki' bianche stilose e di solito bionde che ormai vanno solo a feste private e in one night di certi staff che loro seguono
in passato volendo e con un budget alto si andava alle sfilate a caricare le modelle e in certi locali a caricare le miki ma questo è finito da tempo
queste 'top' - quelle che ancora non sono andate via da cuba - ormai sono conoscibili solo via presentazione e frequentabili in forma indipay di lusso solo portandole in resort a cuba o meglio in vacanza fuori cuba
molte sono amanti di arricchiti del regime
qualcuna smarchetta ancora a caro prezzo ma di nascosto venendo a casa il che non è molto divertente
le bianche più belle delle disco fighette - la parte alta della gnocca della farandula - che si tengono lontane dai gt smarchettano - ma per varie centinaia di dollari - con i cubani arricchiti del regime
che considerano i gt 'bajo mundo' per cui se si viene a sapere che una va con i gt diventa un'appestata
alcune lo fanno lo stesso ma di nascosto andando a casa di residenti considerati affidabili
questa è una situazione che si è creata a cuba per cui chi per proprio gusto sessuale mira a belle bianche ora fa meglio ad andare in brasile o colombia dove questi problemi non ci sono
perchè a cuba restererebbe deluso a differenza di chi è interessato a nere e mulatte che si trovano in quantità in particolare nel cosiddetto bajo mundo che se ne frega della reputazione sociale
anche se molti veterani lamentano un peggioramento della qualità e dell'atmosfera
ma ovviamente il confronto col passato non può essere una percezione dei novizi ed è attenuata in chi va da pochi anni
per i quali è molto utile la tua recensione e ti rinnovo i complimenti
@itaconeti
i complimenti di un veterano di cuba e del sud america fanno molto piacere.
e grazie per aver argomentato e spiegato alcune dinamiche a me sconosciute.
ora riesco a mettere a posto altri tasselli che non ero riuscito bene a collocare.
COMPLIMENTI bellissima recensione, scritta bene con autoironia , una delle migliori che ho letto nel forum , con informazioni dettagliate e utili . PECCATO PERÒ per alcuni errori che potevi evitare, ti dico la mia; soggiornare e frequentare le zone di centro havana e havana vecchia ti fa entrare in contatto con prostitute professioniste tipo le nigeriane che trovi in strada in Italia... hanno solo un metodo diverso per agganciare i turisti...visto che a cuba non possono andare in strada nel malecon a battere...ma il livello è lo STESSO. Quindi frequentano galiano e i locali in zona e frequentano i bar zona hotel ingleterra ecc ecc tirando nella # NASSA # I turisti non esperti, il cosiddetto BAJO MUNDO può ancora dare soddisfazioni ma non in quella zona...ma in zone periferiche entrando nella vita vera reale...magari con una persona cubana che ti introduce nell quartiere e lo vivi appieno. Li puoi conoscere ancora belle ragazze 20 enni che non frequentano il centro città e non sono prostitute ma ragazze normali, umili, con emozioni vere...a cui i regalini fanno brillare gli occhi.
puntualizzo solo che il mio intervento voleva e vuole essere un aiuto per chi va a cuba per la prima volta in cerca di relax e figa. poi ovvio che sono solo delle opinioni personali da cui prendere spunto.
per esempio:
se il GT che legge ha 25 anni dovrà trarre le sue conclusioni e valutare una volta in loco.
il GT di 75 anni, invece, si organizzerà diversamente per fare un tipo di vacanza che reputa adatta a lui.
comunque penso di aver commesso nessun errore.
centro havana ed havana vieja era proprio dove volevo essere. dove mi piace soggiornare e godermi la città di giorno.
oppure avrei dovuto fare la vacanza di qualcun altro?
inoltre, dopo 20anni di GT, penso di saper distinguere una marchettara di strada da una prostituta di alto bordo.
come ho anche scritto in apice, non è un topic per veterani o residenti. ovvio che voi ne sapete molto di più e di coseguenza avete più possibilità.
io, per essere stato solo due settimane a l'avana, sono più che soddisfatto di come sia andata e di quanto mi sia divertito.
ecco perché la consiglio come meta GT.
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
Ti rinnovo i complimenti sinceri perché hai dato informazioni UTILI, È solo un confronto spero utile per tutti. Io non dico che non ci si possa divertire anche con prostitute professioniste, dico solo che le cubane prof in zona centro habana e habana vecchia hanno metodi di agganciare che illudono il turista, facendogli credere di essere studentesse universitarie innocenti.....COME FANNO..innanzi tutto vestono in jeans e scarpe da ginnastica, senza trucco , non fanno loro il primo approccio, non chiedono soldi all inizio ma aspettano di capire con che persona hanno a che fare , chiaramente turisti di tutto il mondo di fronte a certi atteggiamenti non capiscono che sono professioniste..visto che in tutto il mondo le prof si comportano diversamente, quindi sono anche capaci di cambiare strategia e provare ad uscire in modalità indi pay...se vedono un turista più romantico. CHE ZONE FREQUENTANO... sono al bar hotel ingleterra e li vicino, sono dentro hotel sivilla connesse in internet, nei vari boulebard, praticamente in tutta havana vecchia quelle che non lavorano vuol dire che sono prof , quindi basterebbe cercare solo di conoscere quelle che lavorano tipo commesse, cameriere, bar ,reception, pulizie hotel ecc. IN ZONA GALIANO FINO HOTEL DEAUVILLE sono tutte prof, Poi sono dentro e davanti HOTEL HABANA LIBRE in vedado e dentro hotel al bar caffetteria rampa, sedute hotel COLINA, IO DICO LA MIA queste zone non sono da frequentare e se interessa a qualcuno magari in privato spiego perché sono negativo al massimo su havana vecchia, centro havana e zona hotel habana libre. IN ZONA MIRAMAR sono dentro il centro negocios di fronte hotel melia habana, sempre in modalità studentesse universitarie innocenti, e dentro i barretti del centro hotel commodoro di lato hotel melia habana, qui si vedono anche con i chulos a bere birra a fiumi, CAPITOLO NOTTE tutte quelle che trovi nelle discoteche citate nella recensione che vengono agganciate da turisti sono PROSTITUTE PROF che ripeto....non prendono loro iniziative ma solo si fanno trovare nel posto giusto al momento giusto. IO DICO ma havana è grande e non capisco il perché tutti vanno sempre a finire nelle zone peggiori dove cadere nella # NASSA #
anche io ti rinnovo i ringraziamenti per i complimenti.
solo non ho capito bene cosa ti fa ritenere utili le informazioni che ho scritto, se argomentando le tue idee, concludi dicendo che non capisci "perché tutti quanti vanno a finire nelle zone peggiori"..
sono utili o non sono utili?
nei locali notturni che ho citato sono tutte professioniste?
beh se così fosse, mi sarei tolto delle belle soddisfazioni.
ma purtroppo non è andata così.
ti anticipo e ti risparmio il commento, scrivendo io stesso che, sicuramente, sono io ad essere un rottame, scansato anche da coloro che tu chiami "prostitute prof".
io posso capire la frustrazione di molti veterani di cuba che la ritrovano cambiata in peggio rispetto agli anni passati (percepisco anche io lo stesso in thailandia), però discuterne non so quale utilità possa portare.
bisogna parlare di cuba per ciò che è adesso, se si vuole fare informazione.
è ooportuno valutare anche diversi punti di vista, diverse cuba, per dare un contributo a 360°.
a proposito, ho visto che sei a ZERO discussioni.
ti suggerirei di iniziare una tua discussione, dove esponi la TUA cuba, magari prenderò spunto anche io per la prossima volta.
sai com'è, io non ho certo la presunzione di essere uno già arrivato e di sapere già tutto su un posto dove vado solo in vacanza.
più che altro servirebbe a te per acquistare credibilità tra gli utenti della community.
uno che sa tutto e non condivide non penso possa essere ben visto.
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
Guarda che la tua recensione è BELLISSIMA E SCRITTA BENISSIMO e tu sei simpaticissimo, sono daccordo su quasi tutto, solo mi sono permesso di intervenire sui dettagli che ho esposto, per un confronto nel forum, io non ho la VERITÀ IN TASCA, è solo il mio parere su certe dinamiche che ci sono ad havana da parte delle cubane.....poi non ho scritto che tutte le ragazze nei locali la sera sono professioniste, ma solo QUELLE CHE SI APPROCCIANO con turisti nel locale, facendosi vedere da tutti. Se pensi che io non sono credibile perché ho pochi commenti nel forum lo accetto senza problemi, magari contano i contenuti, la sostanza,i dettagli di certe dinamiche che ho elencato e non avere migliaia di recensioni.
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io, qualcuna da bombare si trova lo stesso anche tra il personale del villaggio basta allungare una propina l'importante è non farsi vedere affamati maniaci e taccagni. Non accade sempre ma può andare perfino di culo una ciulata free con qualche turista come voi. Oppure basta un salto a Cardenas col motorino li ho visto andare a scopare gente che non aveva mai visto un pelo di figa in vita loro 😆
Scrivo poco perchè ahimè sono sempre i soliti discorsi...ma potrei stendere un tappeto di parole.
Ma io mi chiedo vi piace la figa bianca e bene, vi piace scopare a volte free...bene, sperate di trovare la carne e non capite che ci sono rimaste solo le ossa!
Ma vogliamo parlare di questi fessi imbecilli che inviano ricariche telefoniche a cazzo di 30 euro? Vogliamo parlare di quei morti di figa e non sono pochi che le hanno abituate a guadagnare stando a casa...mostrando due labbra pisciate al pc? Gente imbecille che manda 50 euro per farsi una sega davanti a queste scansafatiche di chicas che nn hanno neanche più voglia di uscire a cercare pingas??
Ma di cosa stiamo parlando...il colpevole c'è e puó darsi che stia proprio leggendo le mie parole!!
L'uomo nasce stupido e molti rimangono tali nel corso della vita....eccovi i colpevoli della caduta della scopata a Cuba e in altri posti in giro per il mondo.
Certo i tempi saranno cambiati e le generazioni pure....ma nn prendetevela con le fighe ma con molti uomini morti di figa e ingenui che hanno contribuito donando suon di dobloni a fondo perduto a ste puttane...che se ne possono stare anche a casa e guadagnare dollari, euro lo stesso...perchè un pollo sempre lo trovano sempre, che le paga senza neanche succhiare il manganello.
La mia tristezza nn deriva dalla caduta della figa nel mondo ma dalla ingenuitá, ottusitá, di quel 60% di uomini minchia che pagano puttane da strada per un filmato di tre minuti sui social,senza toccare neanche una tetta!
Si è vero hanno capito...quanto l'uomo è stupido e infatti loro sono più intelligenti, su questo nn c'è dubbio!
Sono anni che su questo sito metto in guardia, prima vedere cammello e poi pagare...e c'era chi rispondeva OGNUNO FA IL CAZZO CHE VUOLE...bene adesso raccogliamo i frutti del prima dono e poi consumo se consumo, gli mando prima i soldi così quando vado in vacanza li me la scopo...ma la donna è più furba di voi e SI TIENE FIGA E SOLDI e alcuni si faranno una sega col filmato di lei che saluta.
Fa male leggere la verità? Ogni tanto qualcuno deve dirla peró...hasta luego.
@cubarumba said:
Fa male leggere la verità? Ogni tanto qualcuno deve dirla peró...hasta luego.
hai visto il film di kurosawa.. rashomon?
parla proprio della verità e delle varie sfaccettature che può avere, rispetto a chi la vive e poi la racconta.
cmq le foto che hai postato non si vedono.
@Trombeur said:
Ma quanti problemi zio Billy!...
Vi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io
Infatti...
10 anni fa un residente che conosco e vive in un barrio fuori dalle zone turistiche aveva come novia una gran figa laureata bianca bionda e alta da 9, adesso una mulatta un po' tamarra da 7. E non c'entra niente che ha 10 anni in piu', come sa bene chi conosce Cuba.
10 anni fa per variare le scopate aveva la fila di bianche del barrio, adesso si rivolge a una signora del barrio che gestisce un giro di jineteras nere e mulatte, che poi sono le stesse che vanno di giorno in centro, vedado, miramar,ecc. per fare le marchette, fingendosi infermiere e quant'altro e facendosi trovare dai gt, certi contenti di credere ai loro cuentos di "buena chica" per poi raccontare agli altri gt che loro trovano quelle "diverse" che non sono del bajo mundo ahahaah
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
kineaw
06/02/2023 | 17:04
Newbie
premetto che leggo gnocca travel da sempre, dagli anni 2000 e anche se preferivo la vecchia versione.
oggi tutti noi abbiamo un'opinione, su tutto e tutti e anche io voglio lasciare il mio contributo con questa recensione, cazzu cazzu!
sono ovviamente pareri personali, di un turista appassionato di figa e che ha visitato l'isola per solo 1 mese.
non sono qui per fare il professore, né per mostrarvi uno dei miei selfiesss (?) con una bella ragazza blanca, manco fosse sharon stone.
tantomeno scederò a parole con residenti, d'altronde come può uno scoglio arginare il mare (?)
pertanto questa recensione si rivolge ai turisti, che come me vogliono andare in ferie e divertirsi e non competere con i cercatori del sacro graal.
comunque sia, buona cuba. questa tra dicembre e gennaio è stata la mia.
SANTIAGO:
budget giornaliero, 80-100 euro.
la città è piena di ragazze bellissime. se vi piacciono le nere/morene, non penso di esagerare dicendo che potrete innamorarvi ogni 50 metri.
bajo mundo o alto mundo?
le discese ardite
e le risalite
su nel cielo aperto
e poi giù il deserto
e poi ancora in alto
con un grande salto
geggé ma a vuò fernì! (?)
impiegate, cameriere, dottoresse, pilotesse di aereo, guardarobieree, jinteras, puttane o più semplicemente donne..
avvicinatele con un po' di simpatia e invitatele per un caffè o a cena oppure fatevi dare anche solo il numero di telefono.
tante, non vi risponderanno o con scuse banali vi snoberanno, ma in vacanza ne basta una al giorno, possibilmente dopo i pasti (?). o No?
discoteche
le ragazze sono quasi sempre accompagnate da amici e non molto propense a dar retta al turista di turno. però capita che si concedano a sguardi, sorrisi, risi o derisi (?), chiacchierata con bevuta, balletto, per poi continuare la serata con i loro amici o nella vostra camera per il canto dell'oboe. sta un po' a voi, un po' loro, alle loro finanze e voglie. è un po' una fortuna bendata che aiuta solo gli audaci, quindi datevi da fareee.
st pauli: sicuramente il locale che va di più
i prezzi di ingresso variano da 200 a 500 pesos, dipende dalla serata. a volte con consumazione inclusa, a volte no.
cocktail fatti alla cazzè, i bagni sono una latrina di epoca romana. ma se non vi interessa l'arte della mixology e non pisciate, sappiate che nel locale ci sono tante fighe, seppur difficili.
sarete rimbalzati più e più volte, so che brucia, arde e freme (?) ma non demordete, ricordate che finchè non vi sputano in faccia (?) c'è sempre speranza. molte vanno lì per fare serata e non per "lavoro", quindi su con la vita se dopo 3 ore di reaggeton andate a dormire soli.
l'indomani tutti in spiaggia a Siboney
m-ka: buon posto dove iniziare la serata. ha i tavoli all'aperto e ci sono ragazze tutte le sere. la disco non mi è piaciuta, musica troppo alta, ma le cameriere sono simpatiche e propense a fare "amicizia". c'è una persona a dare lustro ai bagni, ma se avete dimenticato di portare l'enterogermina evitate il cibo e la pigna colada.
millenium: locale molto piccolo, spesso l'ingresso è libero, tuttavia non mi sento di consigliarlo per la pesca.
luxus: nelle sere quando ci sono stato, non era molto frequentato, però locale carino con un bel bar e ottimi cocktail. vale la pena farci un salto nel fine settimana o se c'è una serata particolare.
melia disco: purtroppo ha aperto solo una sera e non sono riuscito a prenotare in tempo, inflessibili alla reception, manco fossero parenti degli F.
st pedro: mi sarebbe piaciuto tornarci, ma per questa volta non pervenuta.. està trabajando? si, no, boh.
Santiago è sicuramente una città da visitare e starci per un lungo periodo, le spiagge non sono un granchè e c'è poco da fare/vedere, ma c'è figa in abbondanza a prezzi lidl.. pay, indipay, fate vobis.
diciamo pay 3-5mila pesos, il prezzo potrebbe però salire man mano che si schiarisce la pelle (?) fino al classico centone$, che sono pur sempre 4 stipendi cubani, ricordiamolo agli sfizzeri (?).
l'indipay ovviamente costa di più, ma è un intrattenimento diverso e gli intrattenimenti si pagano in base a ciò che offrono.
è anche la città dove ho trovato maggiore difficoltà a reperire beni di prima necessità, alcuni ristoranti servivano solo pollo o maiale, anche di mattina alle 10, in altri mancava l'acqua corrente o i tovaglioli. la situazione comunque sembra e spero che si stia normalizzando.
CONTINUA.. ?
...che poi Geggé, sta diatriba tra ebony & ivory, manco fossimo ai tempi dell'apartheid
MAURIX1
06/02/2023 | 21:12
Silver
@kineaw
INCONTRA DONNE VOGLIOSESpiegaci bene , con che compagnia sei arrivato , dove alloggiavi zona migliore, info anche generali , come butta di giorno , come sono le spiaggie spartane o attrezzate , ....dai...!
Itaconeti
06/02/2023 | 22:49
Avalon
Gold
inizio di rece realistico e concreto - a parte qualche inutile cenno polemico - che conferma il noto doppio standard di gnocca affermatosi nell'ultimo periodo a cuba
standard molto economico e con quantità se piacciono le ebony ma comunque con notevoli difficoltà nella farandula
standard costoso ma soprattutto molto difficile da trovare se piacciono le ivory
quindi come scelta di gnocca/costi cuba è diventata un'alternativa all'africa
non più come in passato un'alternativa al brasile e alla colombia dove si trovano ancora con facilità le ivory
quindi attualmente il discrimine per poter scegliere cuba con soddisfazione è di avere come obiettivo le economiche ebony fuori dalla farandula
oltre allo spirito di adattamento per la bassa qualità dei servizi ma questo come sempre fin dagli anni '90
fidelio
kineaw
07/02/2023 | 00:47
Newbie
non pensavo fossero informazioni che potessero interessare qualcuno e le avevo tralasciate.
cmq espongo volentieri.
sono arrivato a santiago con iberojet, partenza da madrid, rientro da l'avana, 950 euro
a santiago ho alloggiato in una casa particular nei pressi di calle calvario, a 100-200 metri dal boulevard.
su google lo trovate come hostal jose raul, 25 euro a notte compresa la colazione.
tanti mi hanno detto del prezzo eccessivo, ma sono stato bene.. pulizie giornaliere fatte molto bene, possibilità di cambiare euro/pesos a 165.
l'unico neo, il duegno abita sotto, quindi obbligo tassativo di registrazione della ragazza, ma non ho avuto grossi problemi.
ricordiamoci che registrare le ragazze è un modo per tutelare noi turisti e, a riguardo, gli hostal sono inflessibili, rischiano la revoca della licenza.
detto questo, per i primi giorni, consiglio battere il boulevard soprattutto di mattina-pomeriggio, cercando di fare conoscenze e prendere più numeri di telefono possibile, fermatele per strada, andate nei bar, nei negozi, cameriere, bianca, nera, miele, non lasciate nulla. se vi piace fermatela! evitate le minorenni, purtroppo la cosa non è così ovvia.
avere una rete di contatti è fondamentale per garantirsi la trombata giornaliera.
non c'è molto da vedere in città, fatte le classiche escursioni turistiche e a meno che non siate appassionati di fotografia, vi consiglio di andare in spiaggia, siboney è la più bella, vi daranno ombrellone e sdraio, e fanno anche da mangiare ovviamente. c'è anche un ristorante italiano, mi hanno detto che si mangia molto bene, ma per natale/capodanno era chiuso per ferie. teniamo le spiagge pulite, i cubani hanno poco senso civico, ma anche noi italiani buttiamo mozziconi di sigarette sulla sabbia e là lasciamo lattine/vetro.
in alternativa alla spiaggia, gli hotel grossi della città hanno la piscina. al melia, entri con 5 dollari, hai lettino ombrellone e asciugamano.
sicurezza:
mi sono sentito sempre al sicuro, anche a girare di notte solo per la città.
l'occasione però fa l'uomo ladro quindi state sempre attenti, soprattutto agli smartphone.
nel m-ka me lo hanno rubato dal marsupio, ballavo con una tipa e avavo girato il marsupio dietro, ne hanno subito approfittato. le telecamere di sicurezza non hanno inquadrato il momento del furto, ma il telefono è stato poi ritrovato dalla polizia dopo un paio di settimane.
ho conosciuto una ragazza italiana che era stata rapinata e buttata a terra nei pressi del castillo del moro. in zona capitolio a l'avana una russa aggredita e quasi strangolata da due ragazzi, sempre per il telefonino.
quindi prundenza, sempre.
@itaconeti dirò la mia sulle bianche habanere appena scrivo la recensione su l'avana.
kineaw
07/02/2023 | 15:57
Newbie
Holguin:
budget 60-100
città che mi è piaciuta, tutta in pianura un'architettura molto ordinata e la gente è cordiale e più abituata al turista.
ho soggiornato da hostal gina y francis, lo trovate su google. 25 a notte compresa l'ottima colazione (frutta, uova, prosciutto, formaggio, caffè e succo). ho cenato praticamente tutte le sere da loro e la cuoca è bravissima. forse un po' caro, ma ne è valsa la pena. sui 20-25 euro se prendete l'aragosta.
a gnocca però è andata male.
a detta di molti, dopo la pandemia, c'è stata un'emigrazione massiva soprattutto di giovani verso l'avana e verso l'estero.
di giorno in giro non c'è quasi nessuno, riuscirete a trovare qualche anima in plaza de la marqueta o alla piscina del pernik hotel.
ad inizio serata però sempre in plaza de la marqueta, alcune ragazze iniziano la serata lì per poi spostarsi nei locali.
io ho toccato il mio minimo storico di 1 sola tipa su 5 giorni.
era nizio settimana, quindi no weekend, le disco chiuse e la calle offriva poco, quasi nulla.
fortuna che mi è passata davanti sta tipa, mulatta 19 anni, già mamma però, e non me la sono fatta sfuggire. ci sono uscito due sere.
casa de la musica
entrata 200 pesos
qualità della figa bassissima, con il dovuto rispetto alla persone basse (?)
50 persone in totale, sempre le stesse tutte le sere. tutti amici. comprano una birra e la dividono un sorso ciascuno 20 persone (?). e non scherzo!
ho poggiato una cristal in bottiglia su tavolino, mi sono girato a parlare con una tipa e la birra puff!! sparita!! ahahah
tutte quelle con cui ho parlato avevano problemi con la registrazione in casa particular, ma per 4mila pesos erano disposte ad ospitare nella loro casa, spesso di famiglia.
musica registrata e nessun programmazione di eventi neanche nel weekend.
come locale lo sconsiglio.
la passsion
ingresso libero se al tavolo, bottiglia baileys 9000 pesos
cocktail ottimi e locale molto bello che però ha lo svntaggio di essere internamente molto piccolo, bancone risicato e il poco spazio della sala è stato riempito da tavoli. l'esterno è ben più grande ma non c'è la musica.
frequentato da gente benestante, ragazze vestite a modo, provviste di tutti i denti, non sputano nè pisciano per strada (?).
il posto ideale dove portare una tipa conosciuta di pomeriggio, c'è anche il ristorante e farete bella figura.
otro nivel e club88 trovati più volte vuoti o quasi.
altre discoteche come cabaret nocturno aperte solo nei fine settimana, non so fino a quando sarà così.
conclusioni:
sarà che sono stato pochi giorni, mettici pure i costi per raggiungere la città, la lontananza dal mare e la mancanza di qualsiasi tipo di attrazione, insomma, non mi sento di consigliare Holgiun ad uno gnocca travel.
I residenti e gli aficionados mi scuseranno, non mi linciate hahah
CIENFUEGOS:
budget 100-120 euro
soggiornato in avenida 40 #3918, 3mila pesos a notte + 500 per la colazione
città molto bella, il boulevard di giorno è abbastanza frequentato e non vi spaventate se vi trovate davanti una bella topolona, siete a Cuba!!
non ho visitato molto la città, mi sono limitato a frequentare le zone del boulevard, el paseo del prado e il malecon.
prezzi chicas un po' altalenanti, cmq dai 5mila al centone, non necessariamente riconducibili alla bellezza fisica.
discoteca el benny
più un cabaret che una discoteca, anche se dopo una certa ora raeggeton a palla e i culi si alzano dalle sedie e iniziano a sobbalzare di qua e di là.
ingresso 250 pesos mi pare, trago 100 pesos cuba libre, l'unico disponibile per la gioia dei nostagici (?) della revolucion.
non soprendetevi se alla seconda sera troverete la stessa gente e le stesse fighe, il lato positivo è che rivedendovi è facile che vi prendano in simpatia e l'inzuppo (?) avvenga senza troppi sforzi.
buena vibra bar
250 peson per entrare, non ricordo che giorno fosse, locale bello ma piccolo, niente spettacoli, non c'era molta gente e le fighe erano accompagnate.
pamua bar
ho provato ad entrare le prima due sere, ma i buttafuori mi hanno chiesto di aspettare entrambe le volte.
dopo 10 minuti di attesa me ne sono andato all'infinity che è poco più sotto. tiè!
infinity
mi pare fosse un lunedì, l'ingresso era 300 pesos per uno spettacolo, il resto dei giorni, anche sabato ingresso libero.
chiude a tarda notte e ci vanno i reduci della discoteca el benny..
il locale non è niente di che, ma è pieno di ragazze.
si fuma nella stanza prima del cesso, senza spifferi né aspiratore (ma è legale?)
cocktail passabili.
che dirvi, cienfuegos è a solo 3 ore da la habana, se vi annoiate nella metropoli e cercate un po' di tranquillità con la vostra donzella o preferite una gita fuoriporta a caccia di una zebrotta ancora acerba, allora concedetevi tranquillamente un fine settimana.
Itaconeti
07/02/2023 | 16:18
Avalon
Gold
utile conferma dell'inutilità per i gt di andare ad holguin come ormai da qualche anno
a holguin le bianche sono l'80% - dati ufficiali del censimento - tra cui molte belle e molte bionde
holguin era - insieme a santa clara - il posto dove si potevano trovare 'top' bianche in provincia ma è storia finita anche nel post-pandemia
fidelio
Xios
07/02/2023 | 17:42
Newbie
Quando arriviamo all’Havana?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVAnsiaaaaaaaaaaaa
Poker
08/02/2023 | 17:56
Silver
Bella recensione...una curiosita' da frequentatore anche della Thailandia: il nick @kineaw e' nel significato thai del termine?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkineaw
08/02/2023 | 20:11
Newbie
ciao e grazie mille.
sì esatto, una tipa mi fece credere che il significato fosse "carino". non l'ho mai dimenticata.
kineaw
08/02/2023 | 20:44
Newbie
HAVANA (prima parte)
Albert Einstein diceva che se ci capita qualcosa di bello è difficile dimenticarlo se non impossibile.
Ma è giusto ricordare? È giusto pensare a cose già vissute anni prima?
I ricordi non ci limitano nel vivere il nostro presente?
La vita è un rivivere il passato o un agire nel presente?
Geggè, ma si venut a fa u filosofo o a parlà de figa? E yamm ya!
Le domande che dovete farvi prima di partire e che vi aiutano a filtrare ciò che leggete su questo forum sono:
è la mia prima volta a cuba?
La figa è la ragione principale del mio viaggio?
Quanti giorni ho a disposizione?
Quant’è il mio budget giornaliero?
La playa è una tappa obbligatoria o mi accontento della piscina, in certi giorni anche della vasca da bagno?
Insomma, se avete 70 anni e partite per 6 mesi e vi basta una chica a settimana, dovrete impostare la vacanza in modo diverso rispetto ad un 30enne che ha 2 settimane e vuole chiavare tutti i giorni.
Budget: 100-150 se frequentate solo centro havana e con 1 chiavata al giorno
Alloggio: 30
Colazione: 5
Pranzo 1 portata: 10
Cena 2 portate: 20-35
Chica livello medio/alto: 40-50
Ristoranti: d-next, antojos, cha cha cha, marechiaro
Io ho soggiornato in calle villegas 425, vicino parque cristo. Poco più di 30 euro al giorno, se contattate l’hostal Omar su airbnb, chiedete uno sconto, per permanenze medio/lunghe.
Se preferite soggiornare a vedado va bene, ma considerate che nessuno vi fregherà i vestiti che avete steso, nessuno vi piscerà o butterà gli avanzi della cena davanti la porta (?)
A parte gli scherzi, soggiornare in centro ha il vantaggio di avere di giorno tutto, o quasi, alla portata, poi volendo vi sposterete la sera verso miramar con un taxi e di giorno con pullman andrete alla playa.
A proposito di taxi, ci sono diverse agenzie private che operano attraverso chat di whatsapp, basta cercarle su google “taxi habana whatsapp” e cliccare sul link da cellulare, automaticamente sarete indirizzati dentro la chat di whatsapp e potete richiedere un taxi. Verrete contattati privatamente per concordare il tragitto e il prezzo, che è ovviamente per turisti, quindi almeno il doppio di quanto pagano i cubani. Il prezzo medio sarà leggermente più alto di quello che riuscirete ad ottenere dopo una lunga contrattazione con un tassista della calle, col vantaggio però che l’agenzia vi manderà sicuramente un carro decente e vi dirà la marca, il colore del veicolo e il nome del conducente, così da raggiungere la vostra destinazione in totale, o quasi, sicurezza. Non succede mai nulla, ma è sempre meglio stare tranquilli. Io personalmente l’ho usata molto per gli spostamenti da una discoteca e l’altra in miramar e per il rientro in appartamento. I furboni fermi davanti le discoteche è meglio che li evitate, oltre al prezzo pompato (tra l’altro loro pagano una mazzetta di 2-300 pesos alla securidad del locale), potrebbero farvi il giochino della banconota: voi gli date 500 e dopo dieci secondi vi faranno notare di aver ricevuto una banconota da 50, quindi non fatevi fregare. E se lo fanno dategli i soldi senza fare storie, a volte è meglio rinunciare all’orgoglio ma portare a casa la pelle.
DI GIORNO
Se come immagino siete digiuni da mesi, se non anni, e arrivate diretti a l’avana, fiondatevi al boulevard, sceglietene una che vi piace e scaricate subito le palle, se non altro per rompere il ghiaccio e per buon augurio.
Non fate gli schizzinosi, ragazze così in italia manco ci rivolgono più la parola, ammesso che lo facessero anni fa. Molte vengono dalla provincia, quindi ci troverete sicuramente qualche morena santiaguera che di norma sono molto belle. Il livello generale è cmq medio, con oscillazioni tra le cesse e le medio/alto, rare, ma ci sono, basta pazientare.
Denti d’oro, scatarrate per terra e il mancato risciacquo passera (?) post chupi-chupi, fanno parte dell’esperienza cubana, non preoccupatevi. Un po’ come il ron, il sigaro e il selfie con l’effigie del Che.
Rate: principalmente 4000 pesos, alcune anche 6mila, ma devo ammettere che erano molto belle.
Dopo il giro al boulevard, spostatevi verso l’hotel inglaterra e sedetevi per una bevuta, c’è sempre musica dal vivo. Suonano il son cubano credo, personalmente la musica cubana che preferisco. A volte ci sono ragazze sedute ai tavoli, ma il più delle volte verrete adocchiati dalla chicas che, passeggiando, buttano l’occhio verso i turisti seduti. Si te gusta, prendete il numero di telefono per organizzare la serata o il giorno dopo, o fatele direttamente accomodare.
Fatevi una passeggiata verso il floridita, anche qui musica dal vivo di ottimo livello e cocktail cari ma buoni, per poi percorrere calle obispo. Gironzolate nell’habana vieja, godendovi un po’ la città e la gente. Incontrerete tante ragazze, approcciatele con simpatia ed educazione. Se c’è disponibilità vi daranno subito il numero.
Avere tanti contatti telefonici non solo vi garantirà la scopata giornaliera, ma anche di fare una selezione tra le chicas conosciute.
Detto questo, passiamo agli aspetti negativi della calle.
C’è sempre l’altra faccia della medaglia e la l’avana si chiama policia.
Il boulevard è una delle poche strade, se non l’unica, controllata live 24 ore. Non è insolito vedere la polizia avvicinarsi a ragazze che si stanno intrattenendo con turisti. Vengono chiesti documenti, si verifica l’identità con la centrale e quasi sempre la ragazza è invitata ad allontanarsi se non ad andare in centrale. Pare che il problema per las chicas non sia rilevante in quanto, una volta in centrale, basta pagare 500 pesos all’F di turno e tutto si aggiusta.
Però una situazione molto incresciosa, almeno per me.
Al turista di turno manco rivolgono la parola, siamo fortunati, la legge ci tutela, almeno per ora.
Accertatevi che la ragazza che vi portate in camera sia maggiorenne +18, se avete il minimo dubbio passate oltre. Potrebbero ricattarvi di chiamare la polizia in cambio di denaro. E se arrivano gli sbirri e vi beccano con le mani nella marmellata sono cazzi amari, a sto giro per il turista.
Molte delle ragazze sono in forti ristrettezze economiche, figli e spesso famiglia a carico, stanno lì per tutto il giorno tutti i giorni. Di solito fanno di tutto per guadagnarsi la vita, anche lavorare col marchese. Me ne sono portata una in camera, per lei nessun problema, ma a me sinceramente fa schifo e l’ho mandata via, dopo averla pagata, ovviamente!
Alcune mi hanno chiesto i soldi in anticipo e, sorpreso della cosa, ho chiesto spiegazioni ad una e mi è stato detto che uno yuma dopo il rapporto si è rifiutato di pagarla. Indovinate di dove era questo?
Le cubane sono abbastanza famose per avere la mano lesta, quindi occhio, tenete sempre il malloppo al sicuro se girate con i contanti, occhio al telefonino quando la chica lascia la camera.
Evitate di portarvi in camera la pseudo-amica di qualche cubano che vi ha rimorchiato nella calle.
LOCALI
D-next
È un ristorante in calle tenente rey. Non siamo sulla guida de l’espresso lo so, ma questo posto merita per la qualità delle cameriere. La cucina è interazionale di ottimo livello. Se prendete la pasta chiedetela al dente, la colazione, il pesto e i frullati di frutta sono ottimi.
Le cameriere. C’è ne sono 3 che classifico TOP, una in particolare bellissima, bianchissima con gli occhi verdi e il culo duro come il marmo di carrara presente nel capitolio. Sono tante e c’è il cambio turno alle 5, quindi se andate dalle 4 e mezza alle 5 e mezza vi beccate 8-10 fighette da corteggiare.
Beccatevi sta chicca, tiè! ahah.
DI NOTTE
Casa della musica – V&S – galiano212
Sono i 3 locali che ho frequentato in calle galiano. Uno di fronte l’altro, vi potrete spostare facilmente a piedi per la vostra pesca fortunata.
La casa della musica, 200 pesos di entrata, è un posto ideale per iniziare la serata, se decidete di restare in centro. Apre verso le 11 e ci sono degli spettacoli/concerti. Le ragazze non mancano anche se la qualità presente non è alta.
Un po’ meglio al V&S, ingresso libre e tante ragazze freelancer di medio/alto livello. Poche le bianche.
Nel locale ci sono pochi gruppi misti cubani, quindi quasi tutte sole con amiche, insomma ideale per la pesca.
Il barman è lentissimo, però usa il dosatore per i trago.
Galiano212, è il bar di fronte al v&s. vi si accede da una scala posta di fianco il bar a piano terra. Si sale e ci sta questo bel locale, in cui non ci avevo trovato tanta gente le prime volte. Una domenica notte c’era una serata particolare, ingresso 1000 pesos (di solito gratis) però era strapieno con tanta tanta figa. Impossibile non beccare, manco il tempo di finire il primo drink e già stavo in taxi verso casa con una. Dopo l’amplesso, decisi di ritornare per allargare la rete di contatti.
Verso le 5 di mattina, mentre una chica con i canini inferiori dorati, però bona, cercava di convincermi di pagare una redbull ad un tipo a caso della sicurezza, asserendo che fosse “su primo”, vengo abbagliato da una presenza divina che dall’angolo della sala splendeva come una luce accesa. Una blanca vestita di bianco, sembrava la torcia olimpionica in mezzo all’oscurità propagata da esseri scuri del bajo mundo.
Mi apparve tan triste, e decisi di farla sorridere un po’, ma nulla. Credo fosse stata mollata da qualcuno nel mezzo della serata. Non mi rivolse parola e finii per parlare con l’amica. Solite storie, di amore e di coltello.
Decisi di tornare all’attacco e giocarmi la carta wow popy (?). Tomate un jager y bajate un blumer (??). Sorrise, ma niente shot, che finì nella gola dell’amica. Le passai anche il mio, si scolò anche quello e mi sorrise sdentata. Una top in compagnia di un’amica cessa, non avrei mai potuto spuntarla. E così fu quella notte. Nonostante un ultimo tentativo (ancora?!), mi rifilò un numero di telefono tarocco. L’ho ritrovata su instagram a vacanza finita. Vedrò di pasturare per il futuro.
Ho raccontato questo episodio poiché si collegherà alla seconda parte della recensione.
Geggè ma il free a cuba è possibile o no?
FlacoFeo
09/02/2023 | 13:17
In viaggio... | 36-50
Newbie
@kineaw complimenti! Mi piace davvero il tuo modo di scrivere. Oltretutto sei anche molto simpatico. Bravo 👍
Scusa la mia ignoranza, ma volevo farti comunque una domanda, che magari a molti, può sembrare banale: ma chi cavolo è questo Geggè che nomini sempre??? 😅
Oppure è semplicemente una maniera per rivolgerti a una ristretta cerchia di persone su GT...
In ogni caso, attendo con ansia la seconda parte sull'Habana. Un saluto 👋
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVkineaw
09/02/2023 | 20:12
Newbie
ciao e grazie
Geggè sarei io, colui che invece parla è la parte di me più cinica che a volte mi redarguisce e a cui chiedo consiglio nei momenti di indecisione. 😅
Poker
09/02/2023 | 21:43
Silver
Dunque ti diceva @kineaw (tirchio) facendoti credere che voleva dire "carino", divertente ahah...le thai mettono su quel sorrisino e ti fanno credere qualsiasi cosa, ma in effetti kineaw ha un'assonanza con kawaii, carino in giappnese.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPoker
09/02/2023 | 21:46
Silver
Complimenti x il racconto del bajo mundo di Centro Habana, realistico e spiritoso allo stesso tempo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkineaw
09/02/2023 | 23:57
Newbie
HAVANA (seconda parte)
Budget aggiuntivo al precedente: +100-150 euro (indipay esclusi)
Taxi + ingresso locali: 3-7mila
Bevute (incluse quelle offerte): 3-5mila
Spuntino post disco: 1000
Figa livello medio/alto: 8-10mila
Ovviamente sono costi indicativi, potete spendere la metà o il doppio.
Playa-Vedado-Miramar
Non ho mai capito dove finisce l’uno e comincia l’altro.
Si dice però che l’importante è sentire che vai.
E che certe notti la radio che passa wow popy (?)
sembra aver capito chi sei,
certe notti somigliano a un vizio
che tu non vuoi smettere
smettere mai.
Geggè ma tu a cuba che ci sei andato a fare?
Se vi spostate dal centro, zona hotel inglaterra, la tariffa taxi dipenderà dall’ora, dal tassista e da quanta voglia avete voi di stare a contrattare per risparmiare 1 euro. Cmq è tra i 1000 e massimo 1500.
Avrete un numero di locali, sufficiente a garantirvi divertimento e scelta per tutta la notte.
Gli spostamenti da un locale all’altro variano dai 500 pesos al massimo 1000, ma con le loro caras de culo si spingeranno anche a chiedervi 30 dollari.
Il rientro al centro havana è 1500, né meno né più. Ovvio che se vi vedono in compagnia il prezzo aumenta.
Se vi organizzate con due o tre agenzie di whatsapp, vi evitate almeno la rottura di contrattare.
Perché spostarsi dal centro?
Per quanto mi riguarda, basterebbe un locale con 10 ragazze tra cui scegliere quella che più mi piace, la quale non dovrà avere caratteristiche fisiche particolari, l’auspicio è che mi faccia stare bene e divertire.
Ma il tempo che ci resta da vivere è sempre meno e non sappiano quanto questo meno sia piccolo, quindi perché negarci il piacere di scorrazzare da un locale all’altro, vedere, conoscere, capire, strusciarci con quante più fighe riusciamo e tornare a casa con una bella 20enne bianca, così da far rosicare a merda tutti i cubani che ci vedono, soprattutto i tassisti marchettari? ahah
Bere da mezzanotte alle 6 oltre a far male alla salute, fa male anche al portafogli e porta solo svantaggi ai fini della caccia. Farsi scorrazzare da una discoteca avrà il suo costo.
Quindi valutate bene in base al vostro budget e in base a cosa volete fare la mattina seguente.
Non bevete mai oltre il limite, soprattutto se viaggiate da soli. Sarete poco lucidi e qualcuno potrebbe vedervi come una preda facile e approfittarne.
Personalmente alterno serate tranquille, dove frequento solo un locale, ad altre dove mi spingo un po’ più al limite, fino al mattino. In entrambi i casi con l’obiettivo di non restare col bicchiere in mano solo a guardare e la consapevolezza di avere il pomeriggio seguente già organizzato.
Solitamente la tecnica che adotto è molto metodica. Non è un vangelo perché ogni situazione è diversa dalle altre e ogni donna è diversa, quindi se è andata bene/male con una non è detto che funzioni o meno con altre.
Consapevole di quanto sopra, per abitudine, io opero così:
entro nel locale e me lo guardo per bene. Mentre mi sorseggio il drink, inizio ad individuare le prime ragazze e farmi una classifica. Per almeno mezz’ora cerco di capire un po’ diverse cose:
L’amico gay è sempre quel fattore in più che vi apre le porte delle conoscenze. Le ragazze di lui si fidano, non è un antagonista invidioso e può presentarvi le ragazze presenti in sala, oppure organizzarvi una serata con 3-4 gnocche proprio come piacciono a voi. Ovvio che bisogna essergli riconoscenti, drink, siga, pesos. Potrebbe sembrarvi una scemenza, ma vi assicuro che avere una persona che vi introduce fa un’enorme differenza, soprattutto se parliamo di fighe top.
Una sera all’encuentro trovai sola solita a fumare la sdentata del galiano212. Ero quasi tentato di scansarla e così avrei fatto se mi fosse successo di incontrarla qualche decennio fa. Forse è quel senso di solitudine che accresce dentro di noi col passare degli anni che ci costringe ad essere più empatici di quanto veramente vorremmo. Mi fermai a chiacchierare. Non si offrì, bensì mi chiese se stavo cercando chicas. Ovviamente le risposi che mi sarebbe piaciuto rivedere la torcia umana di qualche sera prima. Tirò lungamente dalla siga senza filtro (?), spirandomi addosso tutto ciò che quella gola potesse ospitare. Scosse la testa, non era più in città. Quella chiacchierata mi tornò molto utile qualche ora dopo, quando la sdentata mise una buona parola tra me e la tipa con la quale avrei poi trascorso la notte. Non so se fossi riuscito a concludere da solo. LE allungai una bella propina, spero si sia fatta mettere una capsula d’oro.
Cameriere: alcune meritano veramente e mi sembra giusto non trascurarle. Potete sceglierne una per locale e avete giusto qualche minuto, quindi giocate bene le vostre carte e sperate che sia libera. Avvicinatele con una scusa e fate qualche battuta, se vi dice di essere soltera chiedetele il numero. Non fatevi vedere che puttaneggiate con altre altrimenti poi non vi risponderà. Se interessata ve lo farà notare ronzandovi intorno più volte, guardandovi e muovendo il culetto a ritmo di musica mentre è davanti a voi.
Le marchettare le individuate subito, sono solitamente senza maschi al seguito e i cubani non le avvicinano. Si muovono in gruppi da 2-3 e non tarderanno a farsi notare, ricambiando sguardi, oppure iniziando a muovere il culo se si accorgono che le osservate. Potrebbe succedere che facciano il primo passo e vi chiedano di avvicinarvi al loro tavolo. Dopo un paio di minuti vengono subito al sodo e vi chiederà (solitamente parla solo una) chi vi piace delle 3 e la tariffa. Si parte da 150 euro a scendere. Se vi vede stranito, vi chiederà “cuanto me pagas”. Sta a voi decidere cosa fare.
Gruppo misto di amici/amiche:
solitamente i maschi cubani tendono a cacciare via gli scocciatori, quindi avvicinarsi da falchetto quasi mai porta i suoi frutti. Non provate ad imitarli, provando ad avvicinare le ragazze da dietro, perché verrete rimbalzati senza appello.
i ragazzini giovani, si accompagnano di solito a tipe di livello medio-alto. una volta finita la bottiglia potrebbero aver finito anche i loro soldi. Le tipe di solito li smollano e a quel punto potrete fare la vostra mossa. Se così non fosse, potete provare con la tecnica del cesso: seguitele, aspettate che abbiano finito di pisciare e rifarsi il trucco. All’uscita giocatevi la vostra carta.
Se invece notate che sono benestanti e hanno più soldi di voi, cosa molto comune, avranno al seguito sicuramente delle top. Cercate di farvi notare dalla tipa che vi interessa. Fatevi vedere sobri, posati, sicuri. Non c’è bisogno di esagerare né di fare i pagliacci. Fatele bensì qualche cenno, un sorriso, mostratele un fiore. Se vedete che lei ricambia l’attenzione, allora avvicinatevi con educazione, ma diretti. State abbastanza distanti e iniziate la conversazione. Se non è una del mestiere, quasi sicuramente si sentirà a disagio e qualche battuta servirà a distendere i nervi. Se i chicos vedranno lei tranquilla non vi diranno nulla. Provate a coinvolgere qualcun altro nella conversazione, ma senza distogliere lo sguardo intenso da lei. Non fate gli appiccicosi, se si scansa o vi rimbalza, fatevi da parte. Non seguitela in bagno e non provateci con le altre. Aspettate. Magari prendete un drink o andate a pisciare. Poggiatevi al bancone del bar. Se interessata, si staccherà dal gruppo e verrà al bar con un’amica. Giocate un’altra carta senza essere appiccicosi. Se vi dà retta, pagatele i drink e con una scusa vi allontanate. Nel mentre, sarà tornata dagli amici, avvicinatevi con due shot di jager, questa volta senza wow popy però ahah. Proponetele un brindisi e iniziate a muovervi a ritmo di musica. Se vorrà ballare ve lo farà capire. Sta a voi decidere a quel punto se chiederle il numero e lasciare il locale, o aspettare e sperare che gesù vi faccia la grazia.
Altra tecnica è quella di attaccare bottone con un maschio del gruppo. Scegliete quello più tamarro, quello con le catene d’oro al collo, solitamente sono i più simpatici e anche poco intelligenti, il che per noi è perfetto. Assecondatelo nei discorsi, stretta di mano quando possibile, pacca sulle spalle se vi sembra il caso. Fategli scolare uno shot di tequila, se vedete che gradisce poco dopo proponetegliene un altro. Avrete speso 3mila pesos forse più, ma daranno i loro frutti. Queste scene mandano in estasi le ragazze, che nel frattempo si saranno messe a ballare a culo per aria. Puntatene una e cercate di fare in modo che lei vi veda mentre chiedete al vostro nuevo amigo se è la sua ragazza. Lui quasi sicuramente vi dirà “daleee, baila con ella”. Se lei vi guarderà sorridendo, il gioco sarà fatto.
Gruppo sole donne – festa di compleanno
Ambiente molto ostico per quanto mi riguarda. Non ne ho mai cavato un ragno dal buco. E non vi consiglio di perderci tempo. Sono già organizzate per la serata, non hanno bisogno di drink, cibo, soldi. È una serata tra donne. Sembra che a cuba non ci sia la cultura del birthday fuck, molto comune ad altre latitudini. L’unico scenario possibile è aspettare che si buttino i cubani, se loro riescono, provarci poi con ciò che resta.
LOCALI
FAC
Purtroppo, a sto giro non ho potuto visitare il mio posto preferito sull’isola.
Non so se è stato peggio quella volta che ho tirato giù le mutande a quella tipa ed è uscito il cazzo (?), oppure quando ho saputo che la fabrica de arte cubano sarebbe stata chiusa per tutto il mese di gennaio.
Adoravo iniziare la serata lì, è stata un’amara rinuncia. Ha riaperto alla fine del mese scorso, come locale lo consiglio vivamente a tutti, ottimo per iniziare le serate nel fine settimana. Dovrebbe chiudere presto, forse le 2, quindi vi spostate poi dove vi pare.
Q’BOLA
Trovato cerrado due volte, mi hanno riferito che è aperto nel fine settimana, ma che non va più di tanto. Poi che si sono trasferiti. Sinceramente non ho approfondito. Peccato era un bel locale pieno di figa, speriamo torni allo splendore di un tempo.
KingBar
Me ne hanno parlato molto bene, purtroppo è stato chiuso per ristrutturazione e ha riaperto gli ultimi giorni in cui ero sull’isola e non sono riuscito a passarci.
I club/bar che seguiranno sono impostati tutti con lo stesso tipo di musica raeggeton cubano. Il consiglio è quello di scegliere l’uno o l’altro in base all’evento che hanno organizzato e chi è la star ospitata. Questo perché al sabato c’è gente ovunque, ma durante la settimana rischiate di pagare l’ingresso per poi trovarvi in un locale mezzo vuoto.
I prezzi di ingresso sono sommari in quanto variabili in base all’artista/evento ospitato.
Gli orari vanno da prima della mezzanotte alla mattina alle 6, più o meno per tutti.
Se pensate di fare serata al tavolo e prendere una bottiglia, ci sono degli sconti prima della mezzanotte, solitamente pagate la metà 4/5 mila pesos.
BarEncuentro
Lo conoscono tutti i tassisti, quindi non avrete difficoltà a trovarlo. Versando qualche banconota da 100 pesos all’entrata, si accede al locale, provvisto anche di terrazza al piano superiore. A destra trovate il bar e poi un lungo corridoio che passa in mezzo ai tavoli, quindi potrete guardarvi bene intorno e valutare. Il corridoio porta ai cessi e alla zona esterna per fumatori. Cocktail nella media cubana, però han le birre in bottiglia che non sono le corona.
Bar 2.45
Il locale più bello. Lo schermo è gigante e la disposizione dei divanetti fanno sembrare il tutto un cinema.
Di ottimo livello i cocktail, i migliori dei locali notturni che ho frequentato. L’aspetto figa non mi ha colpito particolarmente. Merita cmq una visita.
Saltzucar Bar
Il locale era molto frequentato prima della pandemia, ora nelle serate in cui ci sono stato, mi è sembrato tutto un po’ moscio, è anche male illuminato. Ho preferito bussare alla porta di fianco.
Hola Habana Bar
È il locale di fianco il Saltzucar. Le sedute bianche sono poste sui della sala, mentre al centro c’è un rialzo dove si muove l’animatore della serata. Carino vederlo con la bottiglia in mano mentre nutre di jager una ragazza, intanto un tamarro locale glielo sbatte al culo facendole sbrodare il digestivo giù per la scollatura. Cuba se non ci fossi….
Cmq qui ci ho passato una serata intera e ho potuto osservare bene. Oltre alla gente che come me era ai tavoli, e già qui parlo di almeno 20 tipe di livello alto, poi fino alle 3 di mattina è stato un continuo via vai, soprattutto di ragazzi, ma anche donzelle che spesso, entravano stavano una decina di minuti e poi uscivano senza più tornare. Saranno state forse alla ricerca di cazzo?
Penso che in qualche modo siano in collaborazione con il mioytuyo, ma fa poca differenza. Sicuramente un locale da frequentare.
Nota dolente del mercoledi sera: costo entrata 300 pesos, nonostante avessi un tavolo prenotato e una bottiglia da 12mila pesos.
El johnny club
Una vera discoteca all’europea. Locale grande, dall’ingresso si vede con facilità la pista da ballo, in fondo il bar e i cessi e sala fumatori, console posta sul lato destro di chi entra, con uno schermo gigante e sotto un ampio spazio dove ballare. Finalmente. Non a caso il club che ho visto con più turisti.
10-15 marchettare, che possono sembrare poche, ma non di questi tempi e soprattutto sufficienti, tanto se ne avete, una vi basta e avanza.
Mi feci sfuggire una turista, pensando fosse una cubana marchettara di medio livello, invece era un’americana, se la caricò un tipo di Israele, pensate un po’ se fosse ancora vivo F. (?)
L’amica bionda curvy se lo faceva buttare dal solito tamarro nero cubano con le capsule d’orate in bocca.
Qualche sera dopo mi avvicinai spedito ad un gruppo di donzelle, pensando fossero spagnole e indovinate un po’. Erano proprio spagnole. Mi pigliai l’ennesimo palo e cambiai locale. Ahaha
Ingresso che va dai 500 pesos ai 2000, senza consumazione.
Drink: 500-1200 (gin tonic fatto bene)
Aspetto negativo: il privè è posto molto in alto rispetto la sala e non è accessibile senza un tavolo riservato o invito di qualcuno che è già sopra. Si perde così la possibilità di interagire con diverse ragazze.
LM bar
A detta di molti il migliore della farandula. A me sinceramente non piace, troppo piccolo, stretto, non c’è spazio sufficiente per tutta la gente che fanno entrare, sembra di assistere ad un concerto. Avevamo un tavolo riservato per un mercoledì, non so che tipo di serata ci fosse, ma attirò talmente tanta gente che alle 10:30 di sera c’era già la coda davanti al locale. Una lunga coda. Tanto lunga che, a cena, la tipa con cui dovevo andarci mi dice che lei non avrebbe fatto nessuna fila per entrare. Così andammo all’Hola habana.
Alta concentrazione di marchettare, ma fighe TOP non ne ho mai viste.
Stesso problema del johnny, col privè posto in alto, ma si vedono bene tutte le mutandine delle ragazze. Almeno quello dai!
Ingresso: mai pagato meno di 1900 pesos, con 3 drink inclusi però.
Bottiglie sempre in offerta prima della mezzanotte. Jager e 2 redbull 3500, JW e 2 pepsi 5000.
Drink sotto la media, non vengono mescolati, mancano sempre le cannucce.
BAR mioytuyo
Un locale più brutto penso che non si sia mai visto.
La parte fuori sembra un rifugio alpino col bar dove si aggregano i fumatori. Entrando nel locale si ha il palco subito sulla destra, il bar di fronte verso l’interno e infondo al locale, dove ci sarebbe stato bene il palco, un privè del cazzo. Ma dio fa’!
Cmq a livello di figa sicuramente il migliore.
Il sabato è una cosa improponibile, da mal di testa. Dalle freelancer alle giovanissime 18enni, alle superdive del privè.
Di fronte al bar c’è una specie di balconata dove ci sono dei tavoli, qui stanno fisse circa 20 ragazze, una più bona dell’altra. Sul tavolo 1 bottiglia di whiskey, 1 di rum, 1 di vodka, 1 di jagermaister, con annesse redbull, acque toniche pepsi e cazzi vari. Intorno non c’è l’ombra di uno sponsor. Di tanto in tanto arrivavano shottini di jager, mai visto nessuna prendere il portafogli per pagare. La prima sera, insieme a 5 spagnoli provammo a puntarne alcune, ma fallimmo tutti miseramente.
Seconda, terza sera, sempre 2 di picche.
Geggè ma si ghiut in vacanza a cuba o a sardegna cu tutt sti 2 e picc?
Una sera partii dal centro alle 3 di mattina per vedere le loro mosse a notte inoltrata. Fino alle 6, niente. Non c’era l’ombra di nessun cazzo yuma, né di nessuno sdentato latino. Sono andate via unite, abbracciate. Le ho viste entrare in quei catorci soviet col sorriso sulle labbra, con la consapevolezza che dopotutto l’indomani, si l’indomani sarebbe stato un altro giorno (?)
Penso siano delle vip che hanno inviti grazie alle sponsorizzazioni che fanno al locale tramite i social. Oppure fanno parte dell’harem del duegno. Come succede spesso.
Ingresso: 500-2000 senza drink.
CAPITOLO SOCIAL
I social ormai sono al centro di tutto, se non il tutto.
Le aziende hanno cambiato il loro modo di fare business, le televisioni il loro modo di fare spettacolo, il giornalismo il suo modo di fare informazione.
Le ragazze cubane, per ora solo alcune per fortuna, hanno capito che i social potenzialmente sono il mezzo da utilizzare per fuggire dal pozzo di merda in cui sono finite.
L’app di tinder non funziona a cuba, almeno non la mia.
Badoo è utile, ma ragazze bone bone non ne ho trovate.
Instagram è al momento quello su cui concentrarsi. Tutte le ragazze hanno il profilo, dove sono molto attive. Quindi vi suggerisco di seguire i locali della farandula e guardare sempre gli eventi programmati e le stories. Le ragazze che vanno alle serate, si taggano poi nelle stories del locale, quindi voi le potete aggiungere e provare a fare conoscenza.
Le top di l’havana hanno 20-100mila followers ciascuna, zuckenberg solo sa quanti messaggi di arrapati riceveranno al giorno.
Per il 99% dei casi non vi risponderanno. Ma continuate a provare, con originalità, mandando un meme o qualche cazzata che vi differenzi dalla massa.
E buona fortuna.
Geggè ma t'arricuord a quella bianca che s mangiava o bombolon a cocacola?
Vincenzo17
10/02/2023 | 13:50
Newbie
Bellissima contributo, anche io ero in trepida attesa per news sull avana. Vorrei chiederti un parere: 34 anni,prima volta a cuba per un mese in solitaria, non ho limiti di spesa, suggerisci appartamento al centro o zona vedado ??
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàkineaw
10/02/2023 | 14:24
Newbie
@Vincenzo17
di giorno a me piace vivermi la città vecchia. è tutto più fatiscente ma ha il suo fascino. non alloggerai in una villa con piscina ma ti sembrerà di stare in un film di tarantino.
buona vacanza e goditela.
ferrara
10/02/2023 | 14:45
Newbie
@Vincenzo17
se posso permettermi ti consiglierei Vedado
hai tutto a portata di mano,ottimi ristorantini di pesce,la discoteca salon Rojo calle 21 (tanta bella gnocca pay) la gelateria Coppelia,dove fare incontri con fanciulle free è molto facile,e poi hotel National,dove si mangia molto bene,e hai anche una bella piscina dove si fanno incontri interessanti...
buone vacanze
kineaw
10/02/2023 | 15:06
Newbie
HAVANA (terza parte e conclusioni)
BIANCA O NERA? LES JEUX SONT FAITES
Qualche anno fa avrei potuto dare un titolo diverso, magari FAITES VOS JEUX.
Geggè qua qualcuno s’aspetta ‘e legg RIEN NE VA PLUS…!
Senza cadere nel machismo, io scopo volentieri entrambe anche se le nere mi piacciono di più, per diversi motivi. Rivolgo le mie attenzioni anche verso le bianche solo per la conquista difficile. Una sorta di medium per accrescere il mio ego. Che poi si svuota la mattina quando apro il portafogli. Probabilmente se venissero considerate e si considerassero alla pari delle loro connazionali, le metterei sul fondo della lista. Ma sappiamo tutti che in società classiste come quelle del terzo mondo, le bianche sono volute da tutti e occupano posizioni sociali più alte.
Finiranno anche loro a prendere cazzi ovviamente nei loro orifizi, ma da chi, lo decideranno loro. E sembrerebbe non più dallo straniero, a cuba e, da come leggo, anche altrove.
Dal 2018 ad oggi c’è stato un notevole calo delle marchettare bianche di livello top. Essendoci stato solo in questi due anni, la differenza per me è ancora più evidente.
Esempio: Quando parlo di top bianche io mi riferisco a questo genere qua:
(non credo sia un problema postare la foto, è presa da instagram)
Metto la foto perché se non dovesse rientrare nel livello top anche con i vostri criteri di valutazione, significherebbe che ci stiamo capendo male
Cmq di queste, se ne vedono diverse in ogni locale. Solo che non sono più pro.
Sembrerebbe però che siano totalmente disinteressate a qualsiasi interazione, considerandola forse una perdita di tempo. Su dieci almeno la metà non ti rivolgono nemmeno la parola. Le probabili ragioni provo a spiegarle più avanti.
Ora non se queste siano quelle che voi chiamate modelline, topoline o veline. Però ciò che ho visto fa presagire tempi difficili per lo yuma che si affaccia al mercato della figa blanca. Parliamo però pur sempre di capricci eh. Rinunciare o, peggio, sconsigliare di visitare un paese solo perché non più sono disponibili come un tempo le 18enni ossigenate a buon mercato, mi sembra un po’ un’esagerazione.
CONCLUSIONI E CONSIDERAZIONI PERSONALI
Geggè ma la nutella te la si portata che alle femmine cubbane piace!
Non so come potesse essere la cuba di batista, o quella degli anni 90.
Quello che so ora, nel 2023, è che la donna, anche quella cubana, ha iniziato a guardarsi intorno e a capire che per raggiungere il tanto agognato benessere, non è più necessario dare il culo, ma solo farlo vedere. Probabilmente le necessità della donna cubana sono le stesse di 10 anni fa, o per certi aspetti ancora maggiori di allora, però ora è differente il mezzo con cui cerca di colmare questi vuoti.
Così citava la scritta sulla gamba di una habanera: RESILIENCE
Lo straniero non viene più visto come un mezzo utile alla causa. Tutto qua.
La pandemia c’entra poco, secondo me.
Il mondo ha iniziato a cambiare già prima. Solo che molti di noi si sono svegliati solo a marzo 2020.
Il cambiamento in atto si chiama SOCIAL E MONETIZZAZIONE.
Se fino a 5-10 anni fa era necessario esporre dei contenuti chiari importanti e coerenti per monetizzare ad esempio su youtube, ora su instagram onlyfans ecc vi basta solo mostrare il culo.
Ci sono diverse cubane su onlyfans, non so se si connettono da cuba o USA per monetizzare, ma il succo del discorso è che hanno capito che c’è un nuovo modo per fare denaro facile e veloce, ancora più facile e veloce della prostituzione.
Sulla thailandia, ad esempio, molti dicono che il problema sia il ricambio generazionale post pandemia.
Sono cazzate. Non ho certezze di cuba, ma lì il disinteresse verso lo straniero è iniziato anni prima l’arrivo della pandemia.
Le 18-20enni che vogliono fare marchette non vanno più a battere in discoteca, lo fanno da casa, col cellulare davanti. Meno impegnativo, più facile, più veloce, più redditizio.
La favoletta della bella vita in Europa o USA offerta dallo straniero non la vuole ascoltare più nessuno.
2 studentesse universitarie che seguivo su facebook, ora sono in florida, ma ci sono andate con i fidanzati cubani loro coetanei e da clandestine. Non con lo yuma. Facendo un giro assurdo attraverso nicaragua e messico.
Ho provato ad invitare una habanera con 70k followers a cena, dopo che avevamo chattato un po’. Le dico che il ristorante è italiano, molto bello, che avremmo bevuto vino e assaggiato dolci.
Manco mi ha risposto.
Poi ci ho pensato al perché e sono arrivato al punto che il mio è stato un approccio di 10 anni fa.
Chissà cosa avrebbe risposto lei se io, invece che 20mila pesos, avrei messo a disposizione 20mila followers e l’avessi invitata, anziché al ristorante, ad un evento social…. Chissà?
Queste sono fatti sotto gli occhi di tutti, non dovrebbe essere nemmeno necessario parlarne.
Però leggo di gente che spera ancora che “la situazione figa” “migliori”, “torni ad essere quella di 10 anni fa”.
SVEGLIA!!
Questo lo hanno capito pure quei 4 matuza di sanremo, rivoluzionando completamente lo show rispetto a quello che andava in onda 10 anni fa.
Ricordate che non è la specie più forte a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.
Se il GT non si adatterà al cambiamento sarà costretto all’estinzione in non più di 10 anni.
COSA CAMBIA NEL BREVE/MEDIO PERIODO (0-5 ANNI)?
Per il turista: se la legge rimane così com’è assolutamente nulla. C’è tanta di quella figa pay da sfamare tutti gli iscritti di questo forum.
Per i residenti e i viaggiatori longstay: ancora meno. Non credo siano orientati sul pay puro. Poi se non siete capaci di trovarvi una cazzo di donna manco nel bajo mundo allora cancellatevi dal forum.
Per i GT con la puzzetta sotto il naso, che scopano solo fighettine bianche di 18 di stirpe F, con caviglia fine, che vestono valentino e non escono mai per strada, né vanno nei locali col bajo pueblo?
Per loro ci saranno solo negrone di 180, muscolose, l’ascella pezzata e il sorriso alla mike tyson.
Geggè, e chest’è!
Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti e quelli che hanno apprezzato, anche in privato, queste mie opinioni su cuba.
Disfrutalo mientras puedes.
FlacoFeo
10/02/2023 | 15:24
In viaggio... | 36-50
Newbie
@kineaw sei il mio idolo! 👏👏👏 Non aggiungo altro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
10/02/2023 | 17:39
Avalon
Gold
complimenti per la eccellente recensione come non se ne leggevano da parecchio su cuba
le utili info date su havana corrispondono sostanzialmente a quello che mi dicono i residenti che conosco
sia sul 'bajo mundo' di havana centro e havana vieja sia sui locali 'fighetti' di playa di cui miramar è la parte fronte mare
circa le cosiddette 'top' nel linguaggio comune della sezione cuba non si intendono le più belle delle disco fighette - che i gt non beccano più ma ancora vedono - che sarebbero la parte alta della farandula che sta in mezzo tra la calle e le top
top sono considerate le modelle che appunto si possono vedere alle sfilate
e le cosiddette 'miki' bianche stilose e di solito bionde che ormai vanno solo a feste private e in one night di certi staff che loro seguono
in passato volendo e con un budget alto si andava alle sfilate a caricare le modelle e in certi locali a caricare le miki ma questo è finito da tempo
queste 'top' - quelle che ancora non sono andate via da cuba - ormai sono conoscibili solo via presentazione e frequentabili in forma indipay di lusso solo portandole in resort a cuba o meglio in vacanza fuori cuba
molte sono amanti di arricchiti del regime
qualcuna smarchetta ancora a caro prezzo ma di nascosto venendo a casa il che non è molto divertente
le bianche più belle delle disco fighette - la parte alta della gnocca della farandula - che si tengono lontane dai gt smarchettano - ma per varie centinaia di dollari - con i cubani arricchiti del regime
che considerano i gt 'bajo mundo' per cui se si viene a sapere che una va con i gt diventa un'appestata
alcune lo fanno lo stesso ma di nascosto andando a casa di residenti considerati affidabili
questa è una situazione che si è creata a cuba per cui chi per proprio gusto sessuale mira a belle bianche ora fa meglio ad andare in brasile o colombia dove questi problemi non ci sono
perchè a cuba restererebbe deluso a differenza di chi è interessato a nere e mulatte che si trovano in quantità in particolare nel cosiddetto bajo mundo che se ne frega della reputazione sociale
anche se molti veterani lamentano un peggioramento della qualità e dell'atmosfera
ma ovviamente il confronto col passato non può essere una percezione dei novizi ed è attenuata in chi va da pochi anni
per i quali è molto utile la tua recensione e ti rinnovo i complimenti
fidelio
kineaw
10/02/2023 | 18:30
Newbie
@itaconeti
i complimenti di un veterano di cuba e del sud america fanno molto piacere.
e grazie per aver argomentato e spiegato alcune dinamiche a me sconosciute.
ora riesco a mettere a posto altri tasselli che non ero riuscito bene a collocare.
grazie anche a te @FlacoFeo
Pingaboyeros
22/02/2023 | 10:23
Newbie
COMPLIMENTI bellissima recensione, scritta bene con autoironia , una delle migliori che ho letto nel forum , con informazioni dettagliate e utili . PECCATO PERÒ per alcuni errori che potevi evitare, ti dico la mia; soggiornare e frequentare le zone di centro havana e havana vecchia ti fa entrare in contatto con prostitute professioniste tipo le nigeriane che trovi in strada in Italia... hanno solo un metodo diverso per agganciare i turisti...visto che a cuba non possono andare in strada nel malecon a battere...ma il livello è lo STESSO. Quindi frequentano galiano e i locali in zona e frequentano i bar zona hotel ingleterra ecc ecc tirando nella # NASSA # I turisti non esperti, il cosiddetto BAJO MUNDO può ancora dare soddisfazioni ma non in quella zona...ma in zone periferiche entrando nella vita vera reale...magari con una persona cubana che ti introduce nell quartiere e lo vivi appieno. Li puoi conoscere ancora belle ragazze 20 enni che non frequentano il centro città e non sono prostitute ma ragazze normali, umili, con emozioni vere...a cui i regalini fanno brillare gli occhi.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
22/02/2023 | 10:31
Moderatore
10 anni fà....
kineaw
22/02/2023 | 19:15
Newbie
@pingaboyeros
grazie per i complimenti.
puntualizzo solo che il mio intervento voleva e vuole essere un aiuto per chi va a cuba per la prima volta in cerca di relax e figa. poi ovvio che sono solo delle opinioni personali da cui prendere spunto.
per esempio:
se il GT che legge ha 25 anni dovrà trarre le sue conclusioni e valutare una volta in loco.
il GT di 75 anni, invece, si organizzerà diversamente per fare un tipo di vacanza che reputa adatta a lui.
comunque penso di aver commesso nessun errore.
centro havana ed havana vieja era proprio dove volevo essere. dove mi piace soggiornare e godermi la città di giorno.
oppure avrei dovuto fare la vacanza di qualcun altro?
inoltre, dopo 20anni di GT, penso di saper distinguere una marchettara di strada da una prostituta di alto bordo.
come ho anche scritto in apice, non è un topic per veterani o residenti. ovvio che voi ne sapete molto di più e di coseguenza avete più possibilità.
io, per essere stato solo due settimane a l'avana, sono più che soddisfatto di come sia andata e di quanto mi sia divertito.
ecco perché la consiglio come meta GT.
Pingaboyeros
23/02/2023 | 10:30
Newbie
Ti rinnovo i complimenti sinceri perché hai dato informazioni UTILI, È solo un confronto spero utile per tutti. Io non dico che non ci si possa divertire anche con prostitute professioniste, dico solo che le cubane prof in zona centro habana e habana vecchia hanno metodi di agganciare che illudono il turista, facendogli credere di essere studentesse universitarie innocenti.....COME FANNO..innanzi tutto vestono in jeans e scarpe da ginnastica, senza trucco , non fanno loro il primo approccio, non chiedono soldi all inizio ma aspettano di capire con che persona hanno a che fare , chiaramente turisti di tutto il mondo di fronte a certi atteggiamenti non capiscono che sono professioniste..visto che in tutto il mondo le prof si comportano diversamente, quindi sono anche capaci di cambiare strategia e provare ad uscire in modalità indi pay...se vedono un turista più romantico. CHE ZONE FREQUENTANO... sono al bar hotel ingleterra e li vicino, sono dentro hotel sivilla connesse in internet, nei vari boulebard, praticamente in tutta havana vecchia quelle che non lavorano vuol dire che sono prof , quindi basterebbe cercare solo di conoscere quelle che lavorano tipo commesse, cameriere, bar ,reception, pulizie hotel ecc. IN ZONA GALIANO FINO HOTEL DEAUVILLE sono tutte prof, Poi sono dentro e davanti HOTEL HABANA LIBRE in vedado e dentro hotel al bar caffetteria rampa, sedute hotel COLINA, IO DICO LA MIA queste zone non sono da frequentare e se interessa a qualcuno magari in privato spiego perché sono negativo al massimo su havana vecchia, centro havana e zona hotel habana libre. IN ZONA MIRAMAR sono dentro il centro negocios di fronte hotel melia habana, sempre in modalità studentesse universitarie innocenti, e dentro i barretti del centro hotel commodoro di lato hotel melia habana, qui si vedono anche con i chulos a bere birra a fiumi, CAPITOLO NOTTE tutte quelle che trovi nelle discoteche citate nella recensione che vengono agganciate da turisti sono PROSTITUTE PROF che ripeto....non prendono loro iniziative ma solo si fanno trovare nel posto giusto al momento giusto. IO DICO ma havana è grande e non capisco il perché tutti vanno sempre a finire nelle zone peggiori dove cadere nella # NASSA #
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkineaw
23/02/2023 | 14:34
Newbie
@Pingaboyeros
anche io ti rinnovo i ringraziamenti per i complimenti.
solo non ho capito bene cosa ti fa ritenere utili le informazioni che ho scritto, se argomentando le tue idee, concludi dicendo che non capisci "perché tutti quanti vanno a finire nelle zone peggiori"..
sono utili o non sono utili?
nei locali notturni che ho citato sono tutte professioniste?
beh se così fosse, mi sarei tolto delle belle soddisfazioni.
ma purtroppo non è andata così.
ti anticipo e ti risparmio il commento, scrivendo io stesso che, sicuramente, sono io ad essere un rottame, scansato anche da coloro che tu chiami "prostitute prof".
io posso capire la frustrazione di molti veterani di cuba che la ritrovano cambiata in peggio rispetto agli anni passati (percepisco anche io lo stesso in thailandia), però discuterne non so quale utilità possa portare.
bisogna parlare di cuba per ciò che è adesso, se si vuole fare informazione.
è ooportuno valutare anche diversi punti di vista, diverse cuba, per dare un contributo a 360°.
a proposito, ho visto che sei a ZERO discussioni.
ti suggerirei di iniziare una tua discussione, dove esponi la TUA cuba, magari prenderò spunto anche io per la prossima volta.
sai com'è, io non ho certo la presunzione di essere uno già arrivato e di sapere già tutto su un posto dove vado solo in vacanza.
più che altro servirebbe a te per acquistare credibilità tra gli utenti della community.
uno che sa tutto e non condivide non penso possa essere ben visto.
Pingaboyeros
23/02/2023 | 17:39
Newbie
Guarda che la tua recensione è BELLISSIMA E SCRITTA BENISSIMO e tu sei simpaticissimo, sono daccordo su quasi tutto, solo mi sono permesso di intervenire sui dettagli che ho esposto, per un confronto nel forum, io non ho la VERITÀ IN TASCA, è solo il mio parere su certe dinamiche che ci sono ad havana da parte delle cubane.....poi non ho scritto che tutte le ragazze nei locali la sera sono professioniste, ma solo QUELLE CHE SI APPROCCIANO con turisti nel locale, facendosi vedere da tutti. Se pensi che io non sono credibile perché ho pochi commenti nel forum lo accetto senza problemi, magari contano i contenuti, la sostanza,i dettagli di certe dinamiche che ho elencato e non avere migliaia di recensioni.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTrombeur
23/02/2023 | 18:59
PD
Silver
Ma quanti problemi zio Billy!...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVVi piace Cuba andateci in vacanza in un resort qualsiasi a Varadero come feci io, qualcuna da bombare si trova lo stesso anche tra il personale del villaggio basta allungare una propina l'importante è non farsi vedere affamati maniaci e taccagni. Non accade sempre ma può andare perfino di culo una ciulata free con qualche turista come voi. Oppure basta un salto a Cardenas col motorino li ho visto andare a scopare gente che non aveva mai visto un pelo di figa in vita loro 😆
cubarumba
23/02/2023 | 21:26
Gold
Scrivo poco perchè ahimè sono sempre i soliti discorsi...ma potrei stendere un tappeto di parole.
Ma io mi chiedo vi piace la figa bianca e bene, vi piace scopare a volte free...bene, sperate di trovare la carne e non capite che ci sono rimaste solo le ossa!
Ma vogliamo parlare di questi fessi imbecilli che inviano ricariche telefoniche a cazzo di 30 euro? Vogliamo parlare di quei morti di figa e non sono pochi che le hanno abituate a guadagnare stando a casa...mostrando due labbra pisciate al pc? Gente imbecille che manda 50 euro per farsi una sega davanti a queste scansafatiche di chicas che nn hanno neanche più voglia di uscire a cercare pingas??
Ma di cosa stiamo parlando...il colpevole c'è e puó darsi che stia proprio leggendo le mie parole!!
L'uomo nasce stupido e molti rimangono tali nel corso della vita....eccovi i colpevoli della caduta della scopata a Cuba e in altri posti in giro per il mondo.
Certo i tempi saranno cambiati e le generazioni pure....ma nn prendetevela con le fighe ma con molti uomini morti di figa e ingenui che hanno contribuito donando suon di dobloni a fondo perduto a ste puttane...che se ne possono stare anche a casa e guadagnare dollari, euro lo stesso...perchè un pollo sempre lo trovano sempre, che le paga senza neanche succhiare il manganello.
La mia tristezza nn deriva dalla caduta della figa nel mondo ma dalla ingenuitá, ottusitá, di quel 60% di uomini minchia che pagano puttane da strada per un filmato di tre minuti sui social,senza toccare neanche una tetta!
Si è vero hanno capito...quanto l'uomo è stupido e infatti loro sono più intelligenti, su questo nn c'è dubbio!
Sono anni che su questo sito metto in guardia, prima vedere cammello e poi pagare...e c'era chi rispondeva OGNUNO FA IL CAZZO CHE VUOLE...bene adesso raccogliamo i frutti del prima dono e poi consumo se consumo, gli mando prima i soldi così quando vado in vacanza li me la scopo...ma la donna è più furba di voi e SI TIENE FIGA E SOLDI e alcuni si faranno una sega col filmato di lei che saluta.
Fa male leggere la verità? Ogni tanto qualcuno deve dirla peró...hasta luego.
kineaw
23/02/2023 | 22:15
Newbie
hai visto il film di kurosawa.. rashomon?
parla proprio della verità e delle varie sfaccettature che può avere, rispetto a chi la vive e poi la racconta.
cmq le foto che hai postato non si vedono.
robmax
23/02/2023 | 22:49
Newbie
Infatti...
INCONTRA DONNE VOGLIOSE10 anni fa un residente che conosco e vive in un barrio fuori dalle zone turistiche aveva come novia una gran figa laureata bianca bionda e alta da 9, adesso una mulatta un po' tamarra da 7. E non c'entra niente che ha 10 anni in piu', come sa bene chi conosce Cuba.
10 anni fa per variare le scopate aveva la fila di bianche del barrio, adesso si rivolge a una signora del barrio che gestisce un giro di jineteras nere e mulatte, che poi sono le stesse che vanno di giorno in centro, vedado, miramar,ecc. per fare le marchette, fingendosi infermiere e quant'altro e facendosi trovare dai gt, certi contenti di credere ai loro cuentos di "buena chica" per poi raccontare agli altri gt che loro trovano quelle "diverse" che non sono del bajo mundo ahahaah