Buon anno nuovo innanzitutto. Ho trascorso una decina di giorni a Patong (Phuket) dal 27 Dicembre 2022 al 5 Gennaio 2023, di seguito trovate qualche info che mi auguro possiate trovare di qualche utilità
Premesso che è stata la mia prima volta in Thailandia, ho soggiornato solo in Patong (non riuscendo a vedere Bangkok, ahimè grave mancanza) e francamente le informazioni su le varie attività offerte in loco, e che avevo a disposizione non erano moltissime. In aggiunta, sono stato poco bene per i primi 5 giorni, e quindi la mia esperienza nel complesso si è rivelata diversa da quella che mi sarei aspettato di vivere prima di partire. Lascio al lettore trarre le proprie conclusioni. Il cambio euro/baht era 1/35
Osservazioni Generali
Patong, probabilmente a causa del periodo in cui sono stato (alta stagione) l’ho trovata sicuramente più cara rispetto a quanto mi è stato detto. Una buona cena a base di pesce (aragoste, king prawn etc) non la paghi meno di 1500 bath (circa 40 euro) in un ristorante modesto per i nostri standard. Sono andato anche al Patong Seafood Restaurant considerato un posto locale con ottimi prodotti e ho speso 3000 baht a persona (circa 80 euro) senza vino. Prezzi italiani insomma. Nel nostro paese queste cifre non mi spaventano, in Thai credevo di cavarmela con molto meno. In generale, in un ristorante tipico (e quindi low profile per i nostri standard) spendi non meno di 500 baht (circa 14 euro). Sicuramente potevo spendere anche meno, ma la qualità del cibo ne avrebbe risentito e trovandomi all’estero, in un altro continente non ho ritenuto opportuno fare troppi esperimenti. Altre spese che un turista può voler fare includono varie escursioni (qui si va da un minimo medio di 2500 baht a salire – 70 euro in su), tuktuk (200 baht), taxi (dipende dalla distanza, per andare in un’altra spiaggia a 20 minuti di macchina ho speso 700 baht – 20 euro, più altri 20 al ritorno), telo da mare (500 baht – 14 euro), infradito (200 baht – circa 6 euro), lettini (in media 100 baht). Ecco i lettini sulla spiaggia erano economici. Consiglio fortemente di visitare le isole vicine (es Phi Phi island) se interessati al mare che si vede nelle varie campagne pubblicitarie, le altre spiagge sull’isola di Phuket sono belle (es Kata Beach) ma paragonabili a mio avviso a quelle della Sardegna e Sicilia (e alcune zone della Puglia). Il mare e la spiaggia di Patong sono una fogna, da evitare.
Centri Massaggi
Iniziamo a parlare di cose serie. Ne avrò girati forse 6/7, un numero non troppo alto per poter esprimere una solida opinione in merito ma neanche troppo basso da non poter scrivere nulla. La prima osservazione che devo fare (e questo vale anche per i vari gogo bar etc) è che la bellezza media delle girls thai fa sorridere. Poi ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe. In termini di experience, molta volatilità. Provo a spiegarmi meglio, la prima sera mi faccio un giro in città e sono abbordato ovunque vada da queste signorine e da lady boy per fare un oil massage (in media il costo si aggira sui 300 baht, solo massaggio). Finalmente trovo una simpatica ragazza, carina che per 1000 baht mi fa un massaggio, bj (con cim) e rai 1. Scoprirò solo a fine vacanza che forse è stata la migliore experience, almeno in termini qualità/prezzo. In tutti gli altri centri, ho speso non meno di 1500 baht per un massaggio e a seconda del caso bj (a volte coperto) e/o rai 1. Per gli amanti del genere, per non parlare degli FKK, dimenticatevi livelli di servizio europei. Se vai a genio alla ragazza ok, altrimenti fa un lavoro pessimo. Quest’ultimo caso è abbastanza frequente, soprattutto quando negozi con la girl il prezzo della prestazione. In genere ho trovato non difficile scendere sotto il 50% (es da 3000 baht a 1500) il compenso richiesto, poi però non ne valeva la pena perché la ragazza si sentiva undervalued, e ti trattava una schifezza. Un’altra cosa che ho trovato parecchio fastidiosa è questo continuo negoziare anche mentre sei in stanza nel pieno dell’azione, voler trattare al rialzo qualsiasi cosa.. infatti dopo le prime volte, sono stato fermo e ho chiarito fin da subito che non ci sarebbero state variazioni al compenso pattuito. Altra classica fregatura è il pagamento anticipato, da evitare sempre. E se la lady insiste, cambiare centro subito. Sono andato al Christin Massage ma me ne sono scappato, 3600 baht – circa 100 euro per un’ora di massaggio più rapporto completo, ragazze inguardabili.
Locali al chiuso
Patong offre diverse tipologie di locali al chiuso dove acchiappare il pay e il free (specialmente le turiste europee). Di locali dove si va per il pay segnalo il Suzy Wong e l’Harem (in questi ho notato le ragazze più carine). Funzionano grosso modo così, entrata free (anche se insistono dentro per farti bere), prendi un drink e si avvicina qualche ragazza che ti chiede di offrirle da bere. Da li si chiacchiera e si arriva al prezzario. Ne avevo puntate un paio per nulla male ma non erano mai disponibili, quindi sono andato altrove. Al Barfunk Phuket ho preso una pay freelance che meritava, era un incrocio thai e russa, modella che di base abitava/lavorava a Bangkok. Due timbrate, passionate, bj rai 1 più qualche acrobazia annessa (3000 baht - 2 ore). Ho visto altri locali ma non c’è nulla di rilevante da segnalare. Lascio a voi scoprire il resto in Bangla Road.
Bar all’aperto
Patong scoppia di baretti dove prendere una cosa da bere all’aperto. In questi, tipicamente si trovano ragazze pay. Non mi è ancora chiarissimo il genere di experience che intendono offrire. Quella che ho preso io puntava a stare con me per tutta la vacanza, giocando a fare la girlfriend con la speranza forse che me ne sarei innamorato e iniziassi a sganciargli un piccolo mensile on a regular basis. È durata circa 16 ore, me la sono portata in hotel, abbiamo dormito insieme, colazione in hotel, passeggiatina.. dopo mi sono stufato (parlava pochissimo inglese) e quando mi ha rifiutato un bj ho pensato che stessimo perdendo solo tempo. Ti pago e mi fai la difficile a letto? Bye bye. Costo baht 3000, di cui 1000 è la fee del bar e 2000 alla girl. Durata fino a 24 ore. Segnalo una “free” thai che mi sono portato una sera rimorchiata via Tinder, la mattina dopo è stata congedata con un regalino (2000 baht).
Conclusioni
Che dire, una vacanza con luci e parecchie ombre. Di sicuro i prezzi di tutto non sono quelli di qualche anno fa, le ragazze sono pure mercenarie e non offrono livelli di servizio adeguati. Molto dipende dalla persona che hai difronte. Cibo thai è ottimo se si sa scegliere, mare e paesaggi belli ma non superiori rispetto ad altre locations dove d’inverno fai il bagno. Certo Phuket forse è ancora conveniente rispetto alle Maldive o Seychelles ma il rapporto qualità/prezzo si sta deteriorando e a questi ritmi di crescita tra qualche anno bisogna sborsare una cifra per una vacanza li
@MP87 grazie di aver condiviso la tua esperienza e i tuoi punti di vista e specialmente i prezzi reali... A Phuket ci sono stato 2 volte, l'ultima nel 2016 e non mi era piaciuta granché, già ai tempi era più cara in confronto ad altre località e con servizi da me considerati peggiori...
@MP87 sicuramente non sei stato a Phuket nel periodo più conveniente e tantomeno nel posto migliore. Già a Karon e a Kata si possono trovare centri massaggio migliori rispetto a Patong e con la classica tipa che arrotonda venendo con te in hotel.
Concordo sulla qualità medio bassa dell'offerta. Non sono d'accordo sul resto...alle Maldive di fracassi i coglioni dalla mattina alla sera e spendi tre volte tanto rispetto a Phuket. Phuket ha tante spiagge, tantissime escursioni, tanti locali serali (disco, discobar, ristoranti, ecc) e anche tante turiste.
Ultima cosa: Phuket è da sempre la metà turistica più cara della Thai...
ma va?quanto scrivo che ci vogliono minimo 7000 euro al mese x divertirsi un pochino mi danno del matto,le donne sono mercenarie da ormai piu di 15 anni,una persona inteligente a cui piace la figa non dovrebbe neanche prendere in considerazione phuket.
@mickypri said:
ma va?quanto scrivo che ci vogliono minimo 7000 euro al mese x divertirsi un pochino mi danno del matto,le donne sono mercenarie da ormai piu di 15 anni,una persona inteligente a cui piace la figa non dovrebbe neanche prendere in considerazione phuket.
Diciamo che ormai se vuoi scopare fighe come si deve ci vogliono minimo 5000 baht... La maggior parte si sono montate la testa grazie agli sponsor e pseudo fidan$ati che sganciano senza limiti...
A novembre al Lady Love di Lk metro ho sentito una richiesta di 8000 bath scesa a 5000 bath... basta farsi due conti in tasca cercare di capire chi si ha davanti e agire di conseguenza.
@jasper said:
A novembre al Lady Love di Lk metro ho sentito una richiesta di 8000 bath scesa a 5000 bath... basta farsi due conti in tasca cercare di capire chi si ha davanti e agire di conseguenza.
8000 baht per una thai non li spenderei mai, tanto vale darli a una russa a quel punto.
Phuket è stata sempre costosa, dalla prima volta che ci misi piede era il 2007, io poco più che ventenne cambiavo 100€ al giorno( davano quasi 5000bth). E li finivo sempre. La cosa strana e che a prima vista costava tutto poco… ma a fine nottata il soldi erano finiti e al mattino bisognava cambiare altri 100€. Poi ovvio si poteva spendere meno molto meno, ma la modalità vacanza, e tutta l offerta dell’ isola, contribuì al raggiungimento di quelle cifre. Quindi non fatico a credere che oggi le cifre per divertirsi siano quelle sopra citate
@sexybangkok il cambio di atteggiamento verso i farang lo vedrebbe anche un cieco,come si fa a negare l evidenza,detto questo e cosi in tutto il mondo purtroppo.
@mickypri tu (dici) non frequenti piu' la thailandia.... cosa lecita e su cui non discuto.... ma come mai questo astio e questo intervenire sempre per scoraggiare chi invece non la pensa come te? hai esposto la tua opinione diverse volte, per quanto devi continuare ancora?
e non dire che non si puo' parlare male della Thailandia qui su GT visto che lo fai in continuazione.....
@mickypri said: @sexybangkok il cambio di atteggiamento verso i farang lo vedrebbe anche un cieco,come si fa a negare l evidenza,detto questo e cosi in tutto il mondo purtroppo.
se e' cosi' in tutto il mondo allora evita di viaggiare e risolvi il problema.....
@sexybangkok non scoraggio nessuno,raccomando solo di portare abbastanza soldi perche purtroppo la thailandia e diventata come ibiza in termini di prezzi,le ragazze costano addirittura di piu.
@mickypri mi pare che la tua opinione l'hai ben detta tante di quelle volte..... mi risulta invece in altri "angoli dell'internet" sei stato bannato in men che non si dica..... pero' ovviamente la censura per voi altri e' sempre e solo su GT.....
qui non si tratta di esprimere un'opinione ma solo che ripeterla in maniera ossessiva e' fastidioso per chi legge. Lo hai detto, lo hai ripetuto, ribadito e sottolineato piu' volte ora lascia che siano gli altri a decidere se venire o meno in Thailandia.....
Essendo che i costi sono in numeri quindi oggettivi a me piacerebbe capire dove avete riscontrato tutti sti aumenti rispetto a 5/10/15 anni fa
Non è che magari siete voi che avete meno soldi e avete 5 10 15 anni in più
@siamhousepattaya e sarebbe interessante capire quanto spendono da altre parti...visto che Thai è costosa.
@mikypri a Ibiza se vuoi scoparne una figa ci vogliono 500€ (18000 Bath)...per favore non diciamo cazzate
@siamhousepattaya quindi secondo te la cosa piu importante di pty ovvero le zoccole costano come 15 anni fa? oppure costano il triplo con servizio piu scadente?
15 anni fa in gogo spendevi 600/800 di bar fine e 1500/2000 per un rigoroso short time che lei doveva tornare sempre alla base
In soi 6 costava 700 + 300
Dal 2011 1000 + 300
Fate voi i calcoli degli aumenti
Poi importante che nei prezzi ci sto dentro io 🤣
@siamhousepattaya said:
Essendo che i costi sono in numeri quindi oggettivi a me piacerebbe capire dove avete riscontrato tutti sti aumenti rispetto a 5/10/15 anni fa
Non è che magari siete voi che avete meno soldi e avete 5 10 15 anni in più
Anche io non capisco dove vengono trovati questi aumenti vertiginosi... addirittura triplicati... dei costi...
Parlando di Bangkok... che è quella che conosco meglio...
MASSAGGI
Una ventina di anni fa: 1800/1900
Adesso: 1800/2300
BAR
Una ventina di anni fa: 500+1500/2000
Adesso: 500/600+2000/2500
GOGO
Una ventina di anni fa: 600/800+2000
Adesso: 600/800+2500/3000
STRADALI
Una ventina di anni fa: 1000/1500
Adesso: 1000/1500
Quindi io tutto questo aumento spropositato dei costi non lo vedo... magari sarò cecato...
20 anni a Patong ai barettini si pagava 200 di fine e 500 ST 1000 LT non diamo false informazioni
Massaggi che poi allora esisteva solo il Cristine , si erano 1800.
Go go mai frequentati
Stradali, immagino siano le frelance in disco, si partiva dai 500 x li shot , la norma era 1000 LT qualcuna giù allora si sentiva super e chiedeva 1500, ma non era la norma.
Lo so bene perchè allora frequentavo solo Phuket e per 6 mesi all'anno.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Si beh dai era per farsi un idea dei costi e di quanto siano raddoppiati i prezzi, per fortuna gli hotel sono in alcuni casi pure diminuiti, aumentando la qualità delle stanze e dei servizi.
Ricordo anche i lettini in spiaggia, tipo Patong, una volta costavano 50baht al giorno, adesso non lo so nemmeno, a Pattaya lo pagai pre pandemia 200baht, comunque sempre meglio che a Lido di Pomposa dove costano 25€
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Non essendo un frequentatore assiduo della Thai non ho idea dello " storico" dei prezzi ma mi limito ad osservare che l'inflazione è presente in tutto il mondo, quindi non è che i prezzi siano fissi in eterno. A rigor di logica se poi un prezzo è uguale a 10 anni fà (esempio) significa che è molto più basso valutato con il potere d'acquisto, da tener presente anche l'oscillazione del cambio.
Non essendo un frequentatore assiduo della Thai non ho idea dello " storico" dei prezzi ma mi limito ad osservare che l'inflazione è presente in tutto il mondo, quindi non è che i prezzi siano fissi in eterno. A rigor di logica se poi un prezzo è uguale a 10 anni fà (esempio) significa che è molto più basso valutato con il potere d'acquisto, da tener presente anche l'oscillazione del cambio.
Giusto anche questo discorso, forse la Thai è quella che nel mondo è rimasta comunque con un livello di qualità prezzo migliore comunque.
Nel frattempo la maggiorparte di chi viaggiava è divenuto vecchio e povero ed ora può permettersi solo Lido di Pomposa con una stradale a 30 € per lo shot.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Colleghi vi ringrazio tutti per le interessanti considerazioni che avete condiviso. A scanso d’equivoci vorrei fare poche ma doverose precisazioni:
La mia esperienza è limitata fondamentalmente ad una città (Patong) e quanto scritto non necessariamente vale per tutta Phuket o la Thailandia
Sono convinto che se lo stesso viaggio fosse stato fatto da una persona che a priori aveva più informazioni, in bassa stagione, l’esperienza riportata sarebbe stata differente
Ho intenzionalmente parlato dell’aspetto economico del viaggio, tralasciando molto altro, perché speravo di fare informazione e aiutare i futuri GT a prendere decisioni più consapevoli (le stesse che avrei voluto fare io prima di partire)
La thai è più cara da un lato perché l’economia cresce, leggevo che i salari medi sono passati da circa 600 dollari a 800 dollari al mese nel giro di pochi anni (cerco il link delle statistiche ufficiali). In aggiunta, il mercato delle ladys in particolare a Patong è stato pesantemente influenzato da una maggiore domanda da quanto mi è stato riferito in loco. Russi, cinesi e indiani non solo vanno a orde (c’erano russi ovunque, alcuni scappavano dalla guerra, per altri la Thai era uno dei pochi luoghi dove villeggiare) ma spendono come se non ci fosse un domani inflazionando il mercato ancora di più. Come detto giustamente da qualcuno, sicuramente il bath si è apprezzato nei confronti dell’euro nel tempo (devo verificarlo) con chiare conseguenze per i viaggiatori europei
2000 baht (circa 50 euro) per un bj e rai 1 con massaggio sono tanti o pochi in relazione alla girl e l’experience che si prova. 2000 baht per un bj e rai 1 con massaggio in un FKK con una topa professionista sono zero. Ma a Patong? Se ti piacciono quel tipo di ragazze, dolci, sorridenti, genuine, con qualche peletto/kg di troppo.. magari no..
Questa volta devo prendere le parti di @Kiniao...
I prezzi sono veramente schizzati alle stelle rispetto a 15-20 anni fà.
Si un aumento ci stà ed è normale ma chiedere 5000-6000 bath no.
@ antothai fa una lista dei costi prima e dopo ma quali gogo frequenta.
Io, come già ho scritto, ultimamente non frequento gogo ma leggendo le varie rece dei colleghi mi sembra di capire che, per esempio, il barfine a meno di 2000 Bath non si trova.
Short time a 3000 - 3500 non combaciano con ciò che antothai dice.
Il barfine dei bar molte volte raggiunge i 1500 bath (soi 6) per short time.
Prezzi di 4000 - 5000 bath per long time 15 anni fà erano ridicoli.
In soi 8 in un piccolo gogo ho trovato una perla rara (bella e simpatica) che mi sono portato in hotel varie volte in short time. Barfine 800 bath e 1700 la ragazza che poi, dopo alcune volte, è sceso a 1200.
L'ho già scritto che quando le russe hanno cominciato a battere a Pattaya, le Thai girl ci deridevano e ci davano del pollo (Buffalo) perchè costavano 4000 Bath a colpo.
@UnaBottaeVia said:
Questa volta devo prendere le parti di @Kiniao...
I prezzi sono veramente schizzati alle stelle rispetto a 15-20 anni fà.
Si un aumento ci stà ed è normale ma chiedere 5000-6000 bath no.
@ antothai fa una lista dei costi prima e dopo ma quali gogo frequenta.
** Io, come già ho scritto, ultimamente non frequento gogo ma leggendo le varie rece dei colleghi mi sembra di capire che, per esempio, il barfine a meno di 2000 Bath non si trova.
Short time a 3000 - 3500 non combaciano con ciò che antothai dice.
Il barfine dei bar molte volte raggiunge i 1500 bath (soi 6) per short time. **
Ecco... forse la differenza sta tutta qua... io invece praticamente quasi sempre (bar/gogo/massaggi)... e forse... ma forse forse... qualche idea più precisa dei costi ce l'ho... e con le cifre dette da voi... mi sembra di vivere in un'altra Thailandia...
Comunque... up to you
Comunque Marzo - Aprile me li sono passati tra Nairobi e Mombasa, e a parte le ragazze che si trovano carine e a buon prezzo, tutto il resto è da incubo.
I soldi che si risparmiano per le ragazze si spendono raddoppiati per le stanze appena decenti, poi tutto il resto lasciamo perdere.
Per dire che secondo me bisogna guardare tutto il contesto e tirare le somme, poi se mi trovate un posto dove per 500 baht al giorno vi danno una stanza con tutti i confort e pure piscina comoda a tutto io ci provo pure ad andarci.
Ho letto cose sulla Colombia e stavo quasi per cascarci, poi per fortuna ho parlato con persone che conosco e non scrivono sui forum e mi hanno fatto desistere.
Insomma dai la Thai rimane sempre ottima meta per tutti, anche chi non ama le zoccole.
Se uno è fidanzato o sposato è proprio imbattibile.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
MP87
10/01/2023 | 18:15
Newbie
Cari Colleghi
Buon anno nuovo innanzitutto. Ho trascorso una decina di giorni a Patong (Phuket) dal 27 Dicembre 2022 al 5 Gennaio 2023, di seguito trovate qualche info che mi auguro possiate trovare di qualche utilità
Premesso che è stata la mia prima volta in Thailandia, ho soggiornato solo in Patong (non riuscendo a vedere Bangkok, ahimè grave mancanza) e francamente le informazioni su le varie attività offerte in loco, e che avevo a disposizione non erano moltissime. In aggiunta, sono stato poco bene per i primi 5 giorni, e quindi la mia esperienza nel complesso si è rivelata diversa da quella che mi sarei aspettato di vivere prima di partire. Lascio al lettore trarre le proprie conclusioni. Il cambio euro/baht era 1/35
Osservazioni Generali
Patong, probabilmente a causa del periodo in cui sono stato (alta stagione) l’ho trovata sicuramente più cara rispetto a quanto mi è stato detto. Una buona cena a base di pesce (aragoste, king prawn etc) non la paghi meno di 1500 bath (circa 40 euro) in un ristorante modesto per i nostri standard. Sono andato anche al Patong Seafood Restaurant considerato un posto locale con ottimi prodotti e ho speso 3000 baht a persona (circa 80 euro) senza vino. Prezzi italiani insomma. Nel nostro paese queste cifre non mi spaventano, in Thai credevo di cavarmela con molto meno. In generale, in un ristorante tipico (e quindi low profile per i nostri standard) spendi non meno di 500 baht (circa 14 euro). Sicuramente potevo spendere anche meno, ma la qualità del cibo ne avrebbe risentito e trovandomi all’estero, in un altro continente non ho ritenuto opportuno fare troppi esperimenti. Altre spese che un turista può voler fare includono varie escursioni (qui si va da un minimo medio di 2500 baht a salire – 70 euro in su), tuktuk (200 baht), taxi (dipende dalla distanza, per andare in un’altra spiaggia a 20 minuti di macchina ho speso 700 baht – 20 euro, più altri 20 al ritorno), telo da mare (500 baht – 14 euro), infradito (200 baht – circa 6 euro), lettini (in media 100 baht). Ecco i lettini sulla spiaggia erano economici. Consiglio fortemente di visitare le isole vicine (es Phi Phi island) se interessati al mare che si vede nelle varie campagne pubblicitarie, le altre spiagge sull’isola di Phuket sono belle (es Kata Beach) ma paragonabili a mio avviso a quelle della Sardegna e Sicilia (e alcune zone della Puglia). Il mare e la spiaggia di Patong sono una fogna, da evitare.
Centri Massaggi
Iniziamo a parlare di cose serie. Ne avrò girati forse 6/7, un numero non troppo alto per poter esprimere una solida opinione in merito ma neanche troppo basso da non poter scrivere nulla. La prima osservazione che devo fare (e questo vale anche per i vari gogo bar etc) è che la bellezza media delle girls thai fa sorridere. Poi ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe. In termini di experience, molta volatilità. Provo a spiegarmi meglio, la prima sera mi faccio un giro in città e sono abbordato ovunque vada da queste signorine e da lady boy per fare un oil massage (in media il costo si aggira sui 300 baht, solo massaggio). Finalmente trovo una simpatica ragazza, carina che per 1000 baht mi fa un massaggio, bj (con cim) e rai 1. Scoprirò solo a fine vacanza che forse è stata la migliore experience, almeno in termini qualità/prezzo. In tutti gli altri centri, ho speso non meno di 1500 baht per un massaggio e a seconda del caso bj (a volte coperto) e/o rai 1. Per gli amanti del genere, per non parlare degli FKK, dimenticatevi livelli di servizio europei. Se vai a genio alla ragazza ok, altrimenti fa un lavoro pessimo. Quest’ultimo caso è abbastanza frequente, soprattutto quando negozi con la girl il prezzo della prestazione. In genere ho trovato non difficile scendere sotto il 50% (es da 3000 baht a 1500) il compenso richiesto, poi però non ne valeva la pena perché la ragazza si sentiva undervalued, e ti trattava una schifezza. Un’altra cosa che ho trovato parecchio fastidiosa è questo continuo negoziare anche mentre sei in stanza nel pieno dell’azione, voler trattare al rialzo qualsiasi cosa.. infatti dopo le prime volte, sono stato fermo e ho chiarito fin da subito che non ci sarebbero state variazioni al compenso pattuito. Altra classica fregatura è il pagamento anticipato, da evitare sempre. E se la lady insiste, cambiare centro subito. Sono andato al Christin Massage ma me ne sono scappato, 3600 baht – circa 100 euro per un’ora di massaggio più rapporto completo, ragazze inguardabili.
Locali al chiuso
Patong offre diverse tipologie di locali al chiuso dove acchiappare il pay e il free (specialmente le turiste europee). Di locali dove si va per il pay segnalo il Suzy Wong e l’Harem (in questi ho notato le ragazze più carine). Funzionano grosso modo così, entrata free (anche se insistono dentro per farti bere), prendi un drink e si avvicina qualche ragazza che ti chiede di offrirle da bere. Da li si chiacchiera e si arriva al prezzario. Ne avevo puntate un paio per nulla male ma non erano mai disponibili, quindi sono andato altrove. Al Barfunk Phuket ho preso una pay freelance che meritava, era un incrocio thai e russa, modella che di base abitava/lavorava a Bangkok. Due timbrate, passionate, bj rai 1 più qualche acrobazia annessa (3000 baht - 2 ore). Ho visto altri locali ma non c’è nulla di rilevante da segnalare. Lascio a voi scoprire il resto in Bangla Road.
Bar all’aperto
Patong scoppia di baretti dove prendere una cosa da bere all’aperto. In questi, tipicamente si trovano ragazze pay. Non mi è ancora chiarissimo il genere di experience che intendono offrire. Quella che ho preso io puntava a stare con me per tutta la vacanza, giocando a fare la girlfriend con la speranza forse che me ne sarei innamorato e iniziassi a sganciargli un piccolo mensile on a regular basis. È durata circa 16 ore, me la sono portata in hotel, abbiamo dormito insieme, colazione in hotel, passeggiatina.. dopo mi sono stufato (parlava pochissimo inglese) e quando mi ha rifiutato un bj ho pensato che stessimo perdendo solo tempo. Ti pago e mi fai la difficile a letto? Bye bye. Costo baht 3000, di cui 1000 è la fee del bar e 2000 alla girl. Durata fino a 24 ore. Segnalo una “free” thai che mi sono portato una sera rimorchiata via Tinder, la mattina dopo è stata congedata con un regalino (2000 baht).
Conclusioni
Che dire, una vacanza con luci e parecchie ombre. Di sicuro i prezzi di tutto non sono quelli di qualche anno fa, le ragazze sono pure mercenarie e non offrono livelli di servizio adeguati. Molto dipende dalla persona che hai difronte. Cibo thai è ottimo se si sa scegliere, mare e paesaggi belli ma non superiori rispetto ad altre locations dove d’inverno fai il bagno. Certo Phuket forse è ancora conveniente rispetto alle Maldive o Seychelles ma il rapporto qualità/prezzo si sta deteriorando e a questi ritmi di crescita tra qualche anno bisogna sborsare una cifra per una vacanza li
INCONTRA DONNE VOGLIOSETequilo22
10/01/2023 | 18:57
Profondo Nord | 36-50
Silver
@MP87 grazie di aver condiviso la tua esperienza e i tuoi punti di vista e specialmente i prezzi reali... A Phuket ci sono stato 2 volte, l'ultima nel 2016 e non mi era piaciuta granché, già ai tempi era più cara in confronto ad altre località e con servizi da me considerati peggiori...
TROVA HOSTESS PER CENELeorox78
10/01/2023 | 19:41
Silver
@MP87 sicuramente non sei stato a Phuket nel periodo più conveniente e tantomeno nel posto migliore. Già a Karon e a Kata si possono trovare centri massaggio migliori rispetto a Patong e con la classica tipa che arrotonda venendo con te in hotel.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàConcordo sulla qualità medio bassa dell'offerta. Non sono d'accordo sul resto...alle Maldive di fracassi i coglioni dalla mattina alla sera e spendi tre volte tanto rispetto a Phuket. Phuket ha tante spiagge, tantissime escursioni, tanti locali serali (disco, discobar, ristoranti, ecc) e anche tante turiste.
Ultima cosa: Phuket è da sempre la metà turistica più cara della Thai...
mickypri
10/01/2023 | 20:11
Newbie
ma va?quanto scrivo che ci vogliono minimo 7000 euro al mese x divertirsi un pochino mi danno del matto,le donne sono mercenarie da ormai piu di 15 anni,una persona inteligente a cui piace la figa non dovrebbe neanche prendere in considerazione phuket.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEILovePattaya
10/01/2023 | 21:42
Newbie
Diciamo che ormai se vuoi scopare fighe come si deve ci vogliono minimo 5000 baht... La maggior parte si sono montate la testa grazie agli sponsor e pseudo fidan$ati che sganciano senza limiti...
TROVA HOSTESS PER CENEjasper
10/01/2023 | 21:51
Gold
A novembre al Lady Love di Lk metro ho sentito una richiesta di 8000 bath scesa a 5000 bath... basta farsi due conti in tasca cercare di capire chi si ha davanti e agire di conseguenza.
ILovePattaya
11/01/2023 | 01:34
Newbie
8000 baht per una thai non li spenderei mai, tanto vale darli a una russa a quel punto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETaz2
11/01/2023 | 07:28
Newbie
Phuket è stata sempre costosa, dalla prima volta che ci misi piede era il 2007, io poco più che ventenne cambiavo 100€ al giorno( davano quasi 5000bth). E li finivo sempre. La cosa strana e che a prima vista costava tutto poco… ma a fine nottata il soldi erano finiti e al mattino bisognava cambiare altri 100€. Poi ovvio si poteva spendere meno molto meno, ma la modalità vacanza, e tutta l offerta dell’ isola, contribuì al raggiungimento di quelle cifre. Quindi non fatico a credere che oggi le cifre per divertirsi siano quelle sopra citate
TROVA HOSTESS PER CENEsexybangkok
11/01/2023 | 07:38
Bangkok
Moderatore
aaahhhh non sono piu' le mignotte di 15 anni fa!
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Hathaway
11/01/2023 | 09:20
Bangkok | 36-50
Newbie
@MP87
Bella recensione, scritta bene e accurata.
Non le pago per il sesso, le pago per andarsene
Hathaway
11/01/2023 | 09:21
Bangkok | 36-50
Newbie
Azz non lo sapevo che c'erano pure le mignotte non mercenarie...ho sempre preso quelle sbagliate allora...
Non le pago per il sesso, le pago per andarsene
mickypri
11/01/2023 | 09:48
Newbie
@sexybangkok il cambio di atteggiamento verso i farang lo vedrebbe anche un cieco,come si fa a negare l evidenza,detto questo e cosi in tutto il mondo purtroppo.
sexybangkok
11/01/2023 | 09:52
Bangkok
Moderatore
@mickypri tu (dici) non frequenti piu' la thailandia.... cosa lecita e su cui non discuto.... ma come mai questo astio e questo intervenire sempre per scoraggiare chi invece non la pensa come te? hai esposto la tua opinione diverse volte, per quanto devi continuare ancora?
e non dire che non si puo' parlare male della Thailandia qui su GT visto che lo fai in continuazione.....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
sexybangkok
11/01/2023 | 09:52
Bangkok
Moderatore
se e' cosi' in tutto il mondo allora evita di viaggiare e risolvi il problema.....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
mickypri
11/01/2023 | 09:54
Newbie
@sexybangkok come sempre non posso dire la mia opinione ho capito.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmickypri
11/01/2023 | 09:57
Newbie
@sexybangkok non scoraggio nessuno,raccomando solo di portare abbastanza soldi perche purtroppo la thailandia e diventata come ibiza in termini di prezzi,le ragazze costano addirittura di piu.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsexybangkok
11/01/2023 | 10:02
Bangkok
Moderatore
@mickypri mi pare che la tua opinione l'hai ben detta tante di quelle volte..... mi risulta invece in altri "angoli dell'internet" sei stato bannato in men che non si dica..... pero' ovviamente la censura per voi altri e' sempre e solo su GT.....
qui non si tratta di esprimere un'opinione ma solo che ripeterla in maniera ossessiva e' fastidioso per chi legge. Lo hai detto, lo hai ripetuto, ribadito e sottolineato piu' volte ora lascia che siano gli altri a decidere se venire o meno in Thailandia.....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
siamhousepattaya
11/01/2023 | 10:04
Gold
Essendo che i costi sono in numeri quindi oggettivi a me piacerebbe capire dove avete riscontrato tutti sti aumenti rispetto a 5/10/15 anni fa
Non è che magari siete voi che avete meno soldi e avete 5 10 15 anni in più
http://www.monellipattaya.com/
Leorox78
11/01/2023 | 10:31
Silver
@siamhousepattaya e sarebbe interessante capire quanto spendono da altre parti...visto che Thai è costosa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE@mikypri a Ibiza se vuoi scoparne una figa ci vogliono 500€ (18000 Bath)...per favore non diciamo cazzate
mickypri
11/01/2023 | 10:32
Newbie
@siamhousepattaya quindi secondo te la cosa piu importante di pty ovvero le zoccole costano come 15 anni fa? oppure costano il triplo con servizio piu scadente?
TROVA HOSTESS PER CENEmickypri
11/01/2023 | 10:35
Newbie
comunque non commentero piu post sulla thailandia,scusatemi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
11/01/2023 | 10:56
Gold
15 anni fa in gogo spendevi 600/800 di bar fine e 1500/2000 per un rigoroso short time che lei doveva tornare sempre alla base
In soi 6 costava 700 + 300
Dal 2011 1000 + 300
Fate voi i calcoli degli aumenti
Poi importante che nei prezzi ci sto dentro io 🤣
http://www.monellipattaya.com/
antothai
11/01/2023 | 12:41
Bangkok | 51-100
Gold
Anche io non capisco dove vengono trovati questi aumenti vertiginosi... addirittura triplicati... dei costi...
Parlando di Bangkok... che è quella che conosco meglio...
MASSAGGI
Una ventina di anni fa: 1800/1900
Adesso: 1800/2300
BAR
Una ventina di anni fa: 500+1500/2000
Adesso: 500/600+2000/2500
GOGO
Una ventina di anni fa: 600/800+2000
Adesso: 600/800+2500/3000
STRADALI
Una ventina di anni fa: 1000/1500
Adesso: 1000/1500
Quindi io tutto questo aumento spropositato dei costi non lo vedo... magari sarò cecato...
TROVA HOSTESS PER CENEKiniao
11/01/2023 | 13:08
Portofino | 51-100
Silver
20 anni a Patong ai barettini si pagava 200 di fine e 500 ST 1000 LT non diamo false informazioni
Massaggi che poi allora esisteva solo il Cristine , si erano 1800.
Go go mai frequentati
Stradali, immagino siano le frelance in disco, si partiva dai 500 x li shot , la norma era 1000 LT qualcuna giù allora si sentiva super e chiedeva 1500, ma non era la norma.
Lo so bene perchè allora frequentavo solo Phuket e per 6 mesi all'anno.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
sexybangkok
11/01/2023 | 13:17
Bangkok
Moderatore
eeehhhh sono 10 anni che non e' piu la thailandia di 10 anni fa.....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
antothai
11/01/2023 | 13:47
Bangkok | 51-100
Gold
@Kiniao
A parte il fatto che io ho scritto chiaramente di parlare di Bangkok... da quello che scrivi si capisce che non sai manco quello di cui parli
TROVA HOSTESS PER CENEKiniao
11/01/2023 | 14:02
Portofino | 51-100
Silver
Si beh dai era per farsi un idea dei costi e di quanto siano raddoppiati i prezzi, per fortuna gli hotel sono in alcuni casi pure diminuiti, aumentando la qualità delle stanze e dei servizi.
Ricordo anche i lettini in spiaggia, tipo Patong, una volta costavano 50baht al giorno, adesso non lo so nemmeno, a Pattaya lo pagai pre pandemia 200baht, comunque sempre meglio che a Lido di Pomposa dove costano 25€
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
raftaipan
11/01/2023 | 14:18
Newbie
Non essendo un frequentatore assiduo della Thai non ho idea dello " storico" dei prezzi ma mi limito ad osservare che l'inflazione è presente in tutto il mondo, quindi non è che i prezzi siano fissi in eterno. A rigor di logica se poi un prezzo è uguale a 10 anni fà (esempio) significa che è molto più basso valutato con il potere d'acquisto, da tener presente anche l'oscillazione del cambio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKiniao
11/01/2023 | 14:31
Portofino | 51-100
Silver
Giusto anche questo discorso, forse la Thai è quella che nel mondo è rimasta comunque con un livello di qualità prezzo migliore comunque.
Nel frattempo la maggiorparte di chi viaggiava è divenuto vecchio e povero ed ora può permettersi solo Lido di Pomposa con una stradale a 30 € per lo shot.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
birichen
11/01/2023 | 15:38
Silver
in effetti in Italia i prezzi dei lettini sono da fuori di testa
MP87
11/01/2023 | 17:02
Newbie
Colleghi vi ringrazio tutti per le interessanti considerazioni che avete condiviso. A scanso d’equivoci vorrei fare poche ma doverose precisazioni:
La mia esperienza è limitata fondamentalmente ad una città (Patong) e quanto scritto non necessariamente vale per tutta Phuket o la Thailandia
Sono convinto che se lo stesso viaggio fosse stato fatto da una persona che a priori aveva più informazioni, in bassa stagione, l’esperienza riportata sarebbe stata differente
Ho intenzionalmente parlato dell’aspetto economico del viaggio, tralasciando molto altro, perché speravo di fare informazione e aiutare i futuri GT a prendere decisioni più consapevoli (le stesse che avrei voluto fare io prima di partire)
La thai è più cara da un lato perché l’economia cresce, leggevo che i salari medi sono passati da circa 600 dollari a 800 dollari al mese nel giro di pochi anni (cerco il link delle statistiche ufficiali). In aggiunta, il mercato delle ladys in particolare a Patong è stato pesantemente influenzato da una maggiore domanda da quanto mi è stato riferito in loco. Russi, cinesi e indiani non solo vanno a orde (c’erano russi ovunque, alcuni scappavano dalla guerra, per altri la Thai era uno dei pochi luoghi dove villeggiare) ma spendono come se non ci fosse un domani inflazionando il mercato ancora di più. Come detto giustamente da qualcuno, sicuramente il bath si è apprezzato nei confronti dell’euro nel tempo (devo verificarlo) con chiare conseguenze per i viaggiatori europei
2000 baht (circa 50 euro) per un bj e rai 1 con massaggio sono tanti o pochi in relazione alla girl e l’experience che si prova. 2000 baht per un bj e rai 1 con massaggio in un FKK con una topa professionista sono zero. Ma a Patong? Se ti piacciono quel tipo di ragazze, dolci, sorridenti, genuine, con qualche peletto/kg di troppo.. magari no..
UnaBottaeVia
12/01/2023 | 09:33
Silver
Questa volta devo prendere le parti di @Kiniao...
I prezzi sono veramente schizzati alle stelle rispetto a 15-20 anni fà.
Si un aumento ci stà ed è normale ma chiedere 5000-6000 bath no.
@ antothai fa una lista dei costi prima e dopo ma quali gogo frequenta.
Io, come già ho scritto, ultimamente non frequento gogo ma leggendo le varie rece dei colleghi mi sembra di capire che, per esempio, il barfine a meno di 2000 Bath non si trova.
Short time a 3000 - 3500 non combaciano con ciò che antothai dice.
Il barfine dei bar molte volte raggiunge i 1500 bath (soi 6) per short time.
Prezzi di 4000 - 5000 bath per long time 15 anni fà erano ridicoli.
In soi 8 in un piccolo gogo ho trovato una perla rara (bella e simpatica) che mi sono portato in hotel varie volte in short time. Barfine 800 bath e 1700 la ragazza che poi, dopo alcune volte, è sceso a 1200.
L'ho già scritto che quando le russe hanno cominciato a battere a Pattaya, le Thai girl ci deridevano e ci davano del pollo (Buffalo) perchè costavano 4000 Bath a colpo.
Poi GIUSTAMENTE si sono adeguate.
Buona trombata a tutti.
antothai
12/01/2023 | 10:05
Bangkok | 51-100
Gold
Ecco... forse la differenza sta tutta qua... io invece praticamente quasi sempre (bar/gogo/massaggi)... e forse... ma forse forse... qualche idea più precisa dei costi ce l'ho... e con le cifre dette da voi... mi sembra di vivere in un'altra Thailandia...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàComunque... up to you
Kiniao
12/01/2023 | 10:06
Portofino | 51-100
Silver
Comunque Marzo - Aprile me li sono passati tra Nairobi e Mombasa, e a parte le ragazze che si trovano carine e a buon prezzo, tutto il resto è da incubo.
I soldi che si risparmiano per le ragazze si spendono raddoppiati per le stanze appena decenti, poi tutto il resto lasciamo perdere.
Per dire che secondo me bisogna guardare tutto il contesto e tirare le somme, poi se mi trovate un posto dove per 500 baht al giorno vi danno una stanza con tutti i confort e pure piscina comoda a tutto io ci provo pure ad andarci.
Ho letto cose sulla Colombia e stavo quasi per cascarci, poi per fortuna ho parlato con persone che conosco e non scrivono sui forum e mi hanno fatto desistere.
Insomma dai la Thai rimane sempre ottima meta per tutti, anche chi non ama le zoccole.
Se uno è fidanzato o sposato è proprio imbattibile.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
siamhousepattaya
12/01/2023 | 10:09
Gold
i prezzi per le persone normali non sono quelli a pattaya
altrove non so
http://www.monellipattaya.com/