Mi sono letto tutte le vostre recensioni ( ringrazio tutti quelli che hanno postato i loro resoconti) e mi sono fatto un'idea di massima per la prima volta nelle Filippine.
Vorrei quindi chiedervi se con ,15 giorni pieni a disposizione (quindi escludendo i giorni dei voli di arrivo e partenza) potesse valere la pena seguire questo itinerario:. 4 giorni a Manila zona Makati+ 6 giorni a Davao + 5 giorni a Cebu.
So che prenderò pioggia ma purtroppo ho solo questo periodo di ferie.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Prometto rece al ritorno
@Johnritter grazie x il consiglio. Avevo pensato a questo itinerario per visitare più posti possibile in quanto non so quando e se potrò ritornare in quella zona.
Quindi mi consigli Manila+Davao o Manila+Cebu?
Grazie
@Chupotetas50
Ti dico la mia che naturalmente si basa sulla mia esperienza
4 giorni a makati vanno bene
6 giorni a davao sono troppi massimo 4 giorni magari spendili di piu a cebu che e molto bella da vedere se ti sposti nello zone di mare come moalboal o camotes forse bhool ti servono piu giorni io la scarterei se il tempo te lo permette per il mare
Saluti
@Chupotetas50 io posso parlare per makati per il resto @thegeneral ne sa più di me. Io sconsiglio 2 spostamenti in solo 15 giorni perché vedrai da te che la logistica filippina è complessa. Quanto al non tornare ... ne riparleremo hehe
@Thegeneral ora mi studio un itinerario anche in base alle tue dritte in maniera da arrivare lì e sapere già la maniera più veloce per non perdere tempo prezioso x gli spostamenti. Grazie anche a te per i consigli.
@Chupotetas
Concordo con jonh chE si 15 giorni aono un po pochi i spostamenti sono un po lenti sopratutto se non ci vai spesso valuta bene poi dipende anche cosa vuoi fare se ti piace stare in citta magari ti butti tutto sul divertimento oppure vuoi fare del mare la cosa cambia
@Thegeneral vorrei fare una cosa intermedia tra città e mare, ormai non sono più , purtroppo, un animale notturno come qualche decade fa..
Quindi alla fine farò Manila (4 notti) e poi una destinazione mare ( Cebu o Davao)tra relax e un po' di divertimento serale. Poi magari mentre sono lì se dovesse fare brutto( ho visto che non è proprio il periodo migliore ma questo ho) magari mi prende un' aereo e vado a visitarmi un altra zona: ho visto che i voli sono molti e abbastanza economici.
Per ora grazie a tutti. Parto domenica ( via Bkk) e al ritorno recensisco.
@Chupotetas50
Ottimo per manila a davao di mare ne fai poco se non vai a samal discorso diverso per cebu dove puoi decidere di andare o a sud o nord per il mare se il tempo ti assiste cmq fammi sapere che anno nuovo ritorno per qualsiasi cosa chiedi pure
Avevo promesso una recensione al mio ritorno e con un po' di ritardo eccola qui. Sarà più una recensione con info utili per spostamenti, hotel, posti da visitare.. il resto è spero che ognuno lo trovi e viva da sé direttamente in loco, a seconda dei propri interessi e gusti. Se poi volete maggiori info chiedete pure..
I voli per le Filippine, soprattutto se presi un po' all'ultimo sono sempre cari per cui vi consiglio di cercare un volo su Bangkok e farvi un paio di notti ( città in cui è sempre un piacere tornare): le compagnie aeree del Golfo sono solitamente quelle coi prezzi migliori ( io ho trovato un buon prezzo x un biglietto circa dieci giorni prima della partenza con Qatar airways via Doha, cmqe se guardate su google flight o Skyscanner vi danno i prezzi più bassi disponibili). Da Bangkok a Manila la compagnia solitamente più economica è la Cebu Pacific ( che ho utilizzato anche per i voli interni nelle Filippine): acquistate i biglietti on line e armatevi di tanta pazienza perché il sito è lentissimo e soprattutto deselezionate, se non ne avete bisogno, sia l'assicurazione che il pasto a bordo, perché ve li aggiungono di default mentre state prenotando.per raggiungere il vostro Hotel dall'aereoporto di Manila potete prenotare un taxi del servizio Grab: scaricatevi l'app prima di partire , una volta in aereoporto a Manila potete registrarvi ed accedere gratuitamente alla rete wifi oppure comprarvi una scheda SIM di quelle per turisti, che vi sarà anche utile x i contatti locali. Il Grab vi caricherà allo stallo 3 appena fuori dell'aereoporto , c'è anche un loro banchetto con un ragazzo gentilissimo che vi assiste. Potete pagare poi il taxista cash o al momento della prenotazione con una carta di credito che dovrete registrare, io usavo una prepagata.
A Manila ho soggiornato in un condo nella zona di Makati: secondo me una delle migliori zone sia per i locali serali che per la posizione. Io sono stato un venerdì sera al Royal Club ( discoteca) e in altri locali in Burgos Street, è tutto abbastanza concentrato e raggiungibile a piedi. A Manila ho fatto 5 notti: vale la pena visitare Intramuros ( vi consiglio il ristorante Delle Mitre), l'enorme Sm Mall of Asia però qui se volete mangiare in qualche posto dove vanno i locali uscite dal Mall ed andate sul lungomare. Altro posto da visitare e netti qualche birra il LA cafè. Per muovermi in Manila , oltre ad aver preso un paio di volte una jeepney, mi muovevo sempre con i mototaxi ho scaricato l'app Joyride : prezzi bassi e soprattutto spostamenti velocissimi, poi un giorno ho conosciuto George un simpatico pazzo vecchietto che mi ha scarrozzato tutto il tempo col suo scooter, ancora adesso non so come facesse ad infilarsi in spazi strettissimi tra le macchine( anche perché chiudevo sempre gli occhi), se qualcuno vuole vi do il suo numero: gli scrivete un messaggio, concordate il prezzo e in 10 minuti viene a prendervi e portarvi dove volete.
Da Manila sempre con la Cebu Pacific e con un costo di 40€ sono volato a Palawan, dall'aereoporto di La Princesa con un minivan ho raggiunto El Nido drive mi sono fermato 4 notti. Se volete evitare questo lungo transfer a El Nido c'è un aereoporto servito da una sola compagnia Aerea che è Airswift ( che è anche la proprietaria dell'aereoporto) , i voli sono più cari ma vi evitate il lungo transfer in minivan, che però scomodità a parte vi permette di viaggiare e vedere un bel pezzo di isola.
A presto per la continuazione del resoconto..
Ok allora accorcerò le info sul resto del viaggio per parlarvi più degli aspetti ludici. In breve dopo 3 notti a Palawan e più precisamente a El Nido :bellissimi tour giornalieri in barca o scooter x visitare spiagge e isolotti nei dintorni, alla sera grandi mangiate di pesce freschissimo ( lo scegliete voi direttamente dalle cassette fuori dal ristorante, Ve lo pesano vi dicono il prezzo,Moooolto economico, e mentre vi sedete e vi bevete la prima San Miguel ve lo grigliano . Come a Krabi, Koh Lipe...), sono volato direttamente a Cebu sempre con La cebu Pacific. Sono rimasto qui solo 2 notti: città caotica e molto stancante. Da Cebu ho preso un bus e mi sono diretto a Sud a Moalboal dove mi sono fatti una settimana di relax al mare. Infine il ritorno via Manila con una, troppo breve, sosta di 4 notti tra Bangkok e Pattaya. Innanzitutto , come qualcuno mi aveva anche avvisato, gli spostamenti all'interno delle Filippine sono molto lunghi (aerei spesso in ritardo) e in una ventina di giorni farne più di due è abbastanza pesante, però volevo vedere più posti possibili per questo mi sono mosso parecchio.
Tinder e DIA ( date in Asia) sono app che funzionano bene x gli incontri ( anche nelle loro versioni base che sono free)a patto che vi armiate di pazienza e ci passiate parecchio tempo su: alla fine tra i molti tentativi andati a vuoto e i vari pacchi qualcosa salta sempre fuori. Ma soprattutto occhio , naturalmente se non siete interessati, ai ladyboy: ce ne sono tantissimi su queste app e vi assicuro che a volte non be ne accorgete perché hanno delle foto in cui sembrano ( poi magari sono anche dal vivo) delle gnocche da paura.. Cmqe basta chiedere e poi, se non è quello che cercate, scrivere" Sorry but I'm not in ladyboy". In quasi tutta l'Asia la cortesia e la gentilezza sono le carte migliori per presentarsi.
A Manila ottima per fare conoscenze è la discoteca Royal, certo ci sono molto koreani che la fanno da padroni coi loro tavoli riservati e le bottiglie a gogò, ma la scritta di ragazze del posto è abbondante, soprattutto il venerdì ecc il sabato quando arrivano anche da altre zucca.
A Manila come dicevo ho alloggiato nella zona di Makati vicino a Burgos Street ( occhio quando cercate Burgos Street per andarvi a divertire la sera: su Google Maps la prima Burgos che vi esce è in Manila Metro, cercate Burgos in Makati), la mia routine era andare a mangiare alla Filling station ( un po' un'" americanata" ma cibo buono) e poi sedermi ad uno dei tavoli esterni del cafè Cubana: ottima posizione per il viavai serale e per fare conoscenze (moltissimo venditori di Kamagra, Cialis e altro medicinali aiutapistone).Nel tardo pomeriggio, al rientro dalle visite alla città, vi potete fare una birretta in un localino che si trova sempre su Burgos ma dopo il primo pezzo che è quello in salita e pieno di locali, praticamente rimanete su P. Burgos attraversate una strada a 4 visite( kylian avenue) e dopo ca. 150 mt. sulla sinistra C'è questo piccolo baretto( di cui purtroppo non ricordo il nome) con un balconcino ma lo riconoscerete perché è subito dopo un edificio grigio con in alto la scritta "The roof is on fire" e poi solitamente ci sono servire 7/8 "cameriere" ( nonostante il locale sia molto piccolo) pronte a scambiare due parole e volendo organizzarvi la serata.
A Palawan ci sono due locali serali dove la gente che è lì in vacanza va a finire la serata :il Coco e il Saba che sono praticamente attaccati li trovate ragazze da svariate nazionalità: molte asiatiche ma anche americane, Australiane..
Stesso discorso per Moalboal: il modo migliore per rimorchiare è la vita serale che si svolge tutta nell' arco di 50 metri dove sono concentrati i locali.
A Cebu interessante sempre per fare conoscenze le Ayala Terraces, un grosso centro commerciale o se volete andare sul sicuro Chuva Chuva massage vicino a Mango Square.
Ho letto che molti si organizzano e si portano, in questi posti più "remoti" (come Palawan, Boracay, Moalboal, Panglao ) la fidanzata da Manila o da Cebu, quelle sono scelte individuali:
Io ho conosciuto ragazze in qualunque posto sia stato e non sono certo né giovane né un modello, anzi .. Però con un discreto inglese, cortesia e un abbigliamento ordinato non avrete problemi a fare conoscenze. Spero di essere stato utile con le info che ho scritto, non sono scesi nei particolari ma se avete qualche domanda più specifica potete scrivermi.
ottima rece grazie magari se ci dici quante ne hai caricate e rimorchiate seno la gente non dorme scherzo ovviamente sono contneto che ti sei divertito
@Thegeneral conosciute e rimorchiate 5 : 2 tramite tinder, 1 con DIA, 1 la guida di un escursione e 1 turista giapponese conosciuta in un bar.. Così la gente dorme :-)
Grazie ancora per le "dritte" molto utili
Io feci solo Manila e Palawan con 3/4 ore di minibus per El Nido, da quello che hai scritto è cambiato poco in 10 anni, cmq ti ho letto volentieri, bella rece
tutte le filippine sono invase dai koreani,makati ,malate e angeles tutte le ragazze piu fighe vanno solo con koreani,a noi rimangono i mezzi cessi purtroppo,non ha piu senso andarci per la figa,se invece volete fidanzate indipay sopratutto a manila ne trovate parecchie,naturalmente mezzi cessi,come ho scritto le fighe vanno solo con i koreani.
Non sto dicendo che siano tutte e tre delle strafighe, ma comunque le trovo molto carine...
In ogni caso, è davvero confortante sapere che a Manila ce ne siano 15.000 di questo livello; vuol dire che le ragazze filippine non sono poi così tanto scarse come invece alcuni affermano 😁
@bocha io ho solo scritto che le piu fighe con carnagione bianca vanno solo con i koreani,posso esprimere la mia idea oppure devo chiederti il permesso? sono appena tornato posso scrivere con cognizione di causa,poi qualche figa carina lo trombata pure io non ti preoccupare.
@johnritter non e piu 3 x 3 x 3 ...adesso e 3 x 3 x 6000 minimo,piu tavoli open bar tutte le sere,possiamo competere noi poveri italiani? quelle del video le trombavo x 2000,io parlo di belle fighe,a manila vogliono minimo 150 euro,al xilox miglior disco di manila anche 18 20.000 ,al rayal molte chiedono da 6000 in su,stiamo quasi arrivando a livello di phuket ,propio ieri sera all illuzion un mio amico e stato richiesto 30.000 bath e non sto scherzando.
Ed io che pensavo che le Filippine fossero un paradiso del free, con ragazze che si concedevano agli occidentali solo per via della loro carnagione bianca; ora invece, sembrerebbe un paese come tanti altri nel panorama GT, anzi, uno tra i più cari se si vuole puntare su ragazze di un certo livello. Ammetto di essere un po' confuso...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Chupotetas50
22/09/2022 | 02:26
Newbie
Mi sono letto tutte le vostre recensioni ( ringrazio tutti quelli che hanno postato i loro resoconti) e mi sono fatto un'idea di massima per la prima volta nelle Filippine.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVorrei quindi chiedervi se con ,15 giorni pieni a disposizione (quindi escludendo i giorni dei voli di arrivo e partenza) potesse valere la pena seguire questo itinerario:. 4 giorni a Manila zona Makati+ 6 giorni a Davao + 5 giorni a Cebu.
So che prenderò pioggia ma purtroppo ho solo questo periodo di ferie.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi.
Prometto rece al ritorno
johnritter
22/09/2022 | 15:24
Newbie
@Chupotetas50 personalmente sconsiglio due spostamenti in soli 15 giorni
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàChupotetas50
22/09/2022 | 19:37
Newbie
@Johnritter grazie x il consiglio. Avevo pensato a questo itinerario per visitare più posti possibile in quanto non so quando e se potrò ritornare in quella zona.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuindi mi consigli Manila+Davao o Manila+Cebu?
Grazie
Thegeneral
22/09/2022 | 23:10
Newbie
@Chupotetas50
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTi dico la mia che naturalmente si basa sulla mia esperienza
4 giorni a makati vanno bene
6 giorni a davao sono troppi massimo 4 giorni magari spendili di piu a cebu che e molto bella da vedere se ti sposti nello zone di mare come moalboal o camotes forse bhool ti servono piu giorni io la scarterei se il tempo te lo permette per il mare
Saluti
johnritter
22/09/2022 | 23:27
Newbie
@Chupotetas50 io posso parlare per makati per il resto @thegeneral ne sa più di me. Io sconsiglio 2 spostamenti in solo 15 giorni perché vedrai da te che la logistica filippina è complessa. Quanto al non tornare ... ne riparleremo hehe
INCONTRA DONNE VOGLIOSEChupotetas50
22/09/2022 | 23:28
Newbie
@Thegeneral ora mi studio un itinerario anche in base alle tue dritte in maniera da arrivare lì e sapere già la maniera più veloce per non perdere tempo prezioso x gli spostamenti. Grazie anche a te per i consigli.
Chupotetas50
22/09/2022 | 23:33
Newbie
@johnritter ok e grazie ancora
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThegeneral
22/09/2022 | 23:35
Newbie
@Chupotetas
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàConcordo con jonh chE si 15 giorni aono un po pochi i spostamenti sono un po lenti sopratutto se non ci vai spesso valuta bene poi dipende anche cosa vuoi fare se ti piace stare in citta magari ti butti tutto sul divertimento oppure vuoi fare del mare la cosa cambia
Chupotetas50
23/09/2022 | 18:20
Newbie
@Thegeneral vorrei fare una cosa intermedia tra città e mare, ormai non sono più , purtroppo, un animale notturno come qualche decade fa..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEQuindi alla fine farò Manila (4 notti) e poi una destinazione mare ( Cebu o Davao)tra relax e un po' di divertimento serale. Poi magari mentre sono lì se dovesse fare brutto( ho visto che non è proprio il periodo migliore ma questo ho) magari mi prende un' aereo e vado a visitarmi un altra zona: ho visto che i voli sono molti e abbastanza economici.
Per ora grazie a tutti. Parto domenica ( via Bkk) e al ritorno recensisco.
Thegeneral
23/09/2022 | 19:15
Newbie
@Chupotetas50
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàOttimo per manila a davao di mare ne fai poco se non vai a samal discorso diverso per cebu dove puoi decidere di andare o a sud o nord per il mare se il tempo ti assiste cmq fammi sapere che anno nuovo ritorno per qualsiasi cosa chiedi pure
Chupotetas50
11/12/2022 | 04:04
Newbie
Avevo promesso una recensione al mio ritorno e con un po' di ritardo eccola qui. Sarà più una recensione con info utili per spostamenti, hotel, posti da visitare.. il resto è spero che ognuno lo trovi e viva da sé direttamente in loco, a seconda dei propri interessi e gusti. Se poi volete maggiori info chiedete pure..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEI voli per le Filippine, soprattutto se presi un po' all'ultimo sono sempre cari per cui vi consiglio di cercare un volo su Bangkok e farvi un paio di notti ( città in cui è sempre un piacere tornare): le compagnie aeree del Golfo sono solitamente quelle coi prezzi migliori ( io ho trovato un buon prezzo x un biglietto circa dieci giorni prima della partenza con Qatar airways via Doha, cmqe se guardate su google flight o Skyscanner vi danno i prezzi più bassi disponibili). Da Bangkok a Manila la compagnia solitamente più economica è la Cebu Pacific ( che ho utilizzato anche per i voli interni nelle Filippine): acquistate i biglietti on line e armatevi di tanta pazienza perché il sito è lentissimo e soprattutto deselezionate, se non ne avete bisogno, sia l'assicurazione che il pasto a bordo, perché ve li aggiungono di default mentre state prenotando.per raggiungere il vostro Hotel dall'aereoporto di Manila potete prenotare un taxi del servizio Grab: scaricatevi l'app prima di partire , una volta in aereoporto a Manila potete registrarvi ed accedere gratuitamente alla rete wifi oppure comprarvi una scheda SIM di quelle per turisti, che vi sarà anche utile x i contatti locali. Il Grab vi caricherà allo stallo 3 appena fuori dell'aereoporto , c'è anche un loro banchetto con un ragazzo gentilissimo che vi assiste. Potete pagare poi il taxista cash o al momento della prenotazione con una carta di credito che dovrete registrare, io usavo una prepagata.
A Manila ho soggiornato in un condo nella zona di Makati: secondo me una delle migliori zone sia per i locali serali che per la posizione. Io sono stato un venerdì sera al Royal Club ( discoteca) e in altri locali in Burgos Street, è tutto abbastanza concentrato e raggiungibile a piedi. A Manila ho fatto 5 notti: vale la pena visitare Intramuros ( vi consiglio il ristorante Delle Mitre), l'enorme Sm Mall of Asia però qui se volete mangiare in qualche posto dove vanno i locali uscite dal Mall ed andate sul lungomare. Altro posto da visitare e netti qualche birra il LA cafè. Per muovermi in Manila , oltre ad aver preso un paio di volte una jeepney, mi muovevo sempre con i mototaxi ho scaricato l'app Joyride : prezzi bassi e soprattutto spostamenti velocissimi, poi un giorno ho conosciuto George un simpatico pazzo vecchietto che mi ha scarrozzato tutto il tempo col suo scooter, ancora adesso non so come facesse ad infilarsi in spazi strettissimi tra le macchine( anche perché chiudevo sempre gli occhi), se qualcuno vuole vi do il suo numero: gli scrivete un messaggio, concordate il prezzo e in 10 minuti viene a prendervi e portarvi dove volete.
Da Manila sempre con la Cebu Pacific e con un costo di 40€ sono volato a Palawan, dall'aereoporto di La Princesa con un minivan ho raggiunto El Nido drive mi sono fermato 4 notti. Se volete evitare questo lungo transfer a El Nido c'è un aereoporto servito da una sola compagnia Aerea che è Airswift ( che è anche la proprietaria dell'aereoporto) , i voli sono più cari ma vi evitate il lungo transfer in minivan, che però scomodità a parte vi permette di viaggiare e vedere un bel pezzo di isola.
A presto per la continuazione del resoconto..
johnritter
11/12/2022 | 15:20
Newbie
@Chupotetas50 ottimo report, ma parlaci anche di donne, fai il bravo.
Chupotetas50
12/12/2022 | 01:12
Newbie
Ok allora accorcerò le info sul resto del viaggio per parlarvi più degli aspetti ludici. In breve dopo 3 notti a Palawan e più precisamente a El Nido :bellissimi tour giornalieri in barca o scooter x visitare spiagge e isolotti nei dintorni, alla sera grandi mangiate di pesce freschissimo ( lo scegliete voi direttamente dalle cassette fuori dal ristorante, Ve lo pesano vi dicono il prezzo,Moooolto economico, e mentre vi sedete e vi bevete la prima San Miguel ve lo grigliano . Come a Krabi, Koh Lipe...), sono volato direttamente a Cebu sempre con La cebu Pacific. Sono rimasto qui solo 2 notti: città caotica e molto stancante. Da Cebu ho preso un bus e mi sono diretto a Sud a Moalboal dove mi sono fatti una settimana di relax al mare. Infine il ritorno via Manila con una, troppo breve, sosta di 4 notti tra Bangkok e Pattaya. Innanzitutto , come qualcuno mi aveva anche avvisato, gli spostamenti all'interno delle Filippine sono molto lunghi (aerei spesso in ritardo) e in una ventina di giorni farne più di due è abbastanza pesante, però volevo vedere più posti possibili per questo mi sono mosso parecchio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETinder e DIA ( date in Asia) sono app che funzionano bene x gli incontri ( anche nelle loro versioni base che sono free)a patto che vi armiate di pazienza e ci passiate parecchio tempo su: alla fine tra i molti tentativi andati a vuoto e i vari pacchi qualcosa salta sempre fuori. Ma soprattutto occhio , naturalmente se non siete interessati, ai ladyboy: ce ne sono tantissimi su queste app e vi assicuro che a volte non be ne accorgete perché hanno delle foto in cui sembrano ( poi magari sono anche dal vivo) delle gnocche da paura.. Cmqe basta chiedere e poi, se non è quello che cercate, scrivere" Sorry but I'm not in ladyboy". In quasi tutta l'Asia la cortesia e la gentilezza sono le carte migliori per presentarsi.
A Manila ottima per fare conoscenze è la discoteca Royal, certo ci sono molto koreani che la fanno da padroni coi loro tavoli riservati e le bottiglie a gogò, ma la scritta di ragazze del posto è abbondante, soprattutto il venerdì ecc il sabato quando arrivano anche da altre zucca.
A Manila come dicevo ho alloggiato nella zona di Makati vicino a Burgos Street ( occhio quando cercate Burgos Street per andarvi a divertire la sera: su Google Maps la prima Burgos che vi esce è in Manila Metro, cercate Burgos in Makati), la mia routine era andare a mangiare alla Filling station ( un po' un'" americanata" ma cibo buono) e poi sedermi ad uno dei tavoli esterni del cafè Cubana: ottima posizione per il viavai serale e per fare conoscenze (moltissimo venditori di Kamagra, Cialis e altro medicinali aiutapistone).Nel tardo pomeriggio, al rientro dalle visite alla città, vi potete fare una birretta in un localino che si trova sempre su Burgos ma dopo il primo pezzo che è quello in salita e pieno di locali, praticamente rimanete su P. Burgos attraversate una strada a 4 visite( kylian avenue) e dopo ca. 150 mt. sulla sinistra C'è questo piccolo baretto( di cui purtroppo non ricordo il nome) con un balconcino ma lo riconoscerete perché è subito dopo un edificio grigio con in alto la scritta "The roof is on fire" e poi solitamente ci sono servire 7/8 "cameriere" ( nonostante il locale sia molto piccolo) pronte a scambiare due parole e volendo organizzarvi la serata.
A Palawan ci sono due locali serali dove la gente che è lì in vacanza va a finire la serata :il Coco e il Saba che sono praticamente attaccati li trovate ragazze da svariate nazionalità: molte asiatiche ma anche americane, Australiane..
Stesso discorso per Moalboal: il modo migliore per rimorchiare è la vita serale che si svolge tutta nell' arco di 50 metri dove sono concentrati i locali.
A Cebu interessante sempre per fare conoscenze le Ayala Terraces, un grosso centro commerciale o se volete andare sul sicuro Chuva Chuva massage vicino a Mango Square.
Ho letto che molti si organizzano e si portano, in questi posti più "remoti" (come Palawan, Boracay, Moalboal, Panglao ) la fidanzata da Manila o da Cebu, quelle sono scelte individuali:
Io ho conosciuto ragazze in qualunque posto sia stato e non sono certo né giovane né un modello, anzi .. Però con un discreto inglese, cortesia e un abbigliamento ordinato non avrete problemi a fare conoscenze. Spero di essere stato utile con le info che ho scritto, non sono scesi nei particolari ma se avete qualche domanda più specifica potete scrivermi.
johnritter
12/12/2022 | 02:10
Newbie
@Chupotetas50 scendi pure nei particolari: quante trombate? Dove le hai rimorchiate? Free o pay? O una delle tante vie di mezzo? Età? Livello?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstunned84
12/12/2022 | 12:06
Colonia | 36-50
Silver
Che bella Moalboal, quanti ricordi! Peccato che di sera ci sia poco o nulla, due baretti in croce uno accanto all'altro
Che non manchino mai fighe e vittorie
Thegeneral
15/12/2022 | 20:27
Newbie
ottima rece grazie magari se ci dici quante ne hai caricate e rimorchiate seno la gente non dorme scherzo ovviamente sono contneto che ti sei divertito
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàfabri63
15/12/2022 | 20:37
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
Da conoscitore delle filippine concordo nel dire che è una buona rece
INCONTRA DONNE VOGLIOSEChupotetas50
28/12/2022 | 04:55
Newbie
@fabri63 grazie.. è stato un bellissimo viaggio e non vedo l'ora di tornarci, dal momento che sono ca. 7000 isole me ne mancano solo più 6995
Chupotetas50
28/12/2022 | 04:55
Newbie
@fabri63 grazie.. è stato un bellissimo viaggio e non vedo l'ora di tornarci, dal momento che sono ca. 7000 isole me ne mancano solo più 6995
INCONTRA DONNE VOGLIOSEChupotetas50
28/12/2022 | 05:02
Newbie
@Thegeneral conosciute e rimorchiate 5 : 2 tramite tinder, 1 con DIA, 1 la guida di un escursione e 1 turista giapponese conosciuta in un bar.. Così la gente dorme :-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGrazie ancora per le "dritte" molto utili
birichen
28/12/2022 | 09:43
Silver
Io feci solo Manila e Palawan con 3/4 ore di minibus per El Nido, da quello che hai scritto è cambiato poco in 10 anni, cmq ti ho letto volentieri, bella rece
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmickypri
28/12/2022 | 11:06
Newbie
tutte le filippine sono invase dai koreani,makati ,malate e angeles tutte le ragazze piu fighe vanno solo con koreani,a noi rimangono i mezzi cessi purtroppo,non ha piu senso andarci per la figa,se invece volete fidanzate indipay sopratutto a manila ne trovate parecchie,naturalmente mezzi cessi,come ho scritto le fighe vanno solo con i koreani.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlacoFeo
28/12/2022 | 15:22
In viaggio... | 36-50
Newbie
Turista (non koreano) a spasso per Manila con tre belle gnocchette filippine. Beato lui 😁
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjohnritter
28/12/2022 | 19:16
Newbie
@Chupotetas50 come volevasi dimostrare...
johnritter
28/12/2022 | 19:17
Newbie
@mickypri a me lo dici? Che poi li chiamano 3×3×3. Davvero incomprensibile
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmickypri
28/12/2022 | 20:23
Newbie
queste sarebbero fighe?...hahahaha ne trovate 15000 cosi a manila.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàbocha
28/12/2022 | 21:26
la spezia | 36-50
Newbie
@mickypri ma se non ti piacciono le pinay, perchè continui a postare sul thread?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlacoFeo
28/12/2022 | 22:39
In viaggio... | 36-50
Newbie
@mickypri
Non sto dicendo che siano tutte e tre delle strafighe, ma comunque le trovo molto carine...
In ogni caso, è davvero confortante sapere che a Manila ce ne siano 15.000 di questo livello; vuol dire che le ragazze filippine non sono poi così tanto scarse come invece alcuni affermano 😁
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmickypri
29/12/2022 | 08:04
Newbie
@bocha io ho solo scritto che le piu fighe con carnagione bianca vanno solo con i koreani,posso esprimere la mia idea oppure devo chiederti il permesso? sono appena tornato posso scrivere con cognizione di causa,poi qualche figa carina lo trombata pure io non ti preoccupare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmickypri
29/12/2022 | 08:07
Newbie
@johnritter non e piu 3 x 3 x 3 ...adesso e 3 x 3 x 6000 minimo,piu tavoli open bar tutte le sere,possiamo competere noi poveri italiani? quelle del video le trombavo x 2000,io parlo di belle fighe,a manila vogliono minimo 150 euro,al xilox miglior disco di manila anche 18 20.000 ,al rayal molte chiedono da 6000 in su,stiamo quasi arrivando a livello di phuket ,propio ieri sera all illuzion un mio amico e stato richiesto 30.000 bath e non sto scherzando.
FlacoFeo
29/12/2022 | 13:52
In viaggio... | 36-50
Newbie
Ed io che pensavo che le Filippine fossero un paradiso del free, con ragazze che si concedevano agli occidentali solo per via della loro carnagione bianca; ora invece, sembrerebbe un paese come tanti altri nel panorama GT, anzi, uno tra i più cari se si vuole puntare su ragazze di un certo livello. Ammetto di essere un po' confuso...
INCONTRA DONNE VOGLIOSETrombamico
29/12/2022 | 15:01
Wrocław
Gold
Anch'io credevo che la befana portasse doni aggratis perché mi ero comportato bene... 😆
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàForzanat
29/12/2022 | 16:55
Moderatore
Suvvia non siamo micha negli anni 90/2000......
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjohnritter
29/12/2022 | 17:07
Newbie
@mickypri perciò parli esclusivamente di pay.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città