Dopo un mese passato tra Fortaleza e Natal, scrivo di seguito la mia recensione.
Per Fortaleza é più che altro un aggiornamento visto che ad agosto di ogni anno ne faccio uno, mentre per Natal è la prima volta.
FORTALEZA
ad agosto piena di italiani, dal 1 settembre gli italiani tornano a lavorare e la città si svuota. Praticamente sono scomparsi già da anni i turisti di altri Paesi europei. Rimaniamo solo noi (e qualche portoghese) e sono convinto che quando chiuderanno anche i pochi posti rimasti, Fortaleza sarà solo un ricordo per tutti i turisti pay. Per quanto riguarda il free, Fortaleza da ancora parecchie soddisfazioni, però bisogna sapere lavorare coi social (Tinder, perché ormai badoo non lo usa più nessuno) e anche essere abbastanza giovani, belli e sapere un po di portoghese. Perché è vero che brasiliane free se ne trovano parecchie, ma logico che non vanno col primo che capita, anche loro fanno una selezione ovviamente. Free comunque chiaramente nel senso del sesso, perché Uber per farle arrivare, aperitivi, cene e via dicendo saranno a carico vostro. Detto questo...le prestazioni saranno ottime.
Capitolo pay dicevo Fortaleza ormai finita. Restano solo lo:
ZIPI, aperto tutti i giorni (tranne il mercoledì), dalle 23 alle 4. Entrata 20 reais reversibili in consumazioni. Movimento solo da mezzanotte alle 2. Ci sono serate con poca gente, e altre più movimentate. Serata meno movimentata la domenica perché molte ragazze per abitudine la passano in famiglia. Costo prestazione ragazze in media 300 reais. A fine serata qualcuna scende anche a 200 reais pur di non andare in bianco.
ARMAZEM aperto solo il mercoledì, entrata 30 reais senza consumazioni. Movimento solo dall 1 alle 3. Aperte due sale. Una interna con musica elettronica, più area esterna con musica forró dal vivo. Ad agosto abbastanza gente grazie agli italiani. Già la prima di settembre locale svuotato. A differenza degli anni scorsi, il 100% delle ragazze li dentro è pay. Costo scopata 300 reais di media ribassabili a fine serata.
CENTRI MASSAGGI: né segnalo 2 da me provati. Uno in av. Monsenhor Tabosa 111, 2o piano a sinistra, appena vi sentiranno arrivare le ragazze vi apriranno la porta. Troverete qualche figa e qualche cesso. Costo massaggio+sesso 130 reais. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Stesso modus operandi e stessi costi in Rua Barao de Aracati 2135 (edifício personal center), sempre 2o piano a sinistra. Questi centri massaggi sono aperti la mattina e il pomeriggio, non la sera. E nemmeno la domenica. Altri locali pay stile Zipi non ne esistono piu già da anni, fatevene una ragione. Ed è già tanto che restino in piedi questi due credetemi, visto che tranne periodi di alta stagione rimangono semivuoti. La Beira Mar è stata ristrutturata e cambiata notevolmente, le baracche/bar non sono più in spiaggia ma in strada, e di conseguenza il gia pochissimo movimento giornaliero di troie che bazzicava nelle baracche non esiste più. Hanno anche allargato la fascia di spiaggia quindi il mare risulta lontanissimo e impossibile fare il bagno. Anche perché con le baracche spostate in strada non ci sono più ombrelloni e sedie in spiaggia. Bisogna per forza andare in Praia do Futuro per godersi la spiaggia.
In conclusione, ribadisco che se siete belli, giovani e sapete qualcosa di portoghese non avrete particolari problemi col free, se avete poco tempo a disposizione e andate direttamente a pay, sappiate che la situazione è questa già da tempo. Quindi per avere vasta scelta di locali o andate a Rio (anche se non è che troverete moooolto di piu) o altre località brasiliane, o cambiate Paese (Thailandia, Colombia ecc...).
NATAL
Per curiosità sono stato a Natal per 5 giorni, più per conoscere la città visto che non ci sono mai stato. Ma ovviamente anche dal punto di vista della figa.
Ho alloggiato praticamente a 100 metri dal morro do careca (hotel pousada morro do careca, 150 reais al giorno). La spiaggia di Ponta Negra mi è piaciuta. A differenza di Fortaleza qui si può fare il bagno, visto che l'acqua è calma, calda e con poche onde. Mi ha colpito la totale assenza di turismo straniero (se non di portoghesi). In 5 giorni nelle strade ho solo sentito parlare portoghese, a differenza di quanto succede a Fortaleza dove in agosto si sente solo italiano. Purtroppo la chiusura gia da anni di tutti i locali delle troie a Alto de Ponta Negra ha prodotto questo risultato. Sono andato a vedere la ex zona rossa (piazzetta del fuso horario); locali tutti chiusi, abbandonati. Restano solo la discoteca Rastape (ci sono andato sabato sera, è una discoteca normale, forse qualche garota di programa dentro ma ho dei dubbi) e di fronte cè Il Barone Night Club, ma siccome non aveva movimento non ci sono entrato. Tutto il resto dei locali non esiste più, già da anni.
Sono stato al Senzala Night Club, ma non lo consiglio a nessuno. Dicono che ci sono le ragazze più belle di Natal ma non è un cazzo vero. Ci saranno state 8 ragazze di cui solo 3 carine, le altre dei cessi. Entrata 50 reais senza consumazioni...e le bibite costano parecchio. Già una birra costa 20 reais, poi una ragazza ha preso un bicchiere di spumante e sono altri 30 reais. Hanno le camere dentro e devi pagare 100 reais per affittare, oppure 100 reais se vuoi portare fuori la tipa in hotel. Costo per la scopata alla ragazza minimo 300 reais. Non vale la pena. Sono uscito dopo mezzora. In quel posto tentano solo di spennarvi. Un tassista mi ha portato in 2 night club...casalinghi diciamo...case trasformate in puttanai. Non si paga entrata, le ragazze vogliono 200 reais, affitto camera per scopare 60 reais. costo bibite normale. Mi sono divertito di più qua e senza spendere un capitale come al Senzala. Segnalo i due puttanai che sono stato. Li trovate su google maps come Mansao Celebridade (quello dove mi sono divertito) e il Verus Bar Casa de show.
Capitolo free quello che mi ha dato più soddisfazioni. Tinder a manetta appena arrivato a Natal, in 5 giorni sono riuscito ad uscire con 2 giovani belle ragazze free che dopo una cena offerta e una prima conoscenza, sono riuscito a portarmele in albergo e a scoparmele per bene.
I più belli locali alla moda si trovano uno dopo l'altro in Av. Eng. Roberto Freire, segnalo il Só Mais Uma, Seu Chico, Curio. Ideali per aperitivo o cena.
In conclusione, non mi sento di consigliare Natal come meta per il turismo sessuale, vista la quasi inesistenza di locali pay, mentre per il free potrebbe darvi qualche soddisfazione, ma avrete bisogno di tempo e minima conoscenza del portoghese. Comunque io 3 o 4 giorni a Natal li rifarei, tra visita alla città (ponta negra, forte dei re Magi, gita in barca sul fiume potengi) e un giorno andate a visitare Pipa e un altro passeio in buggy a Genipabu, il tempo vi passerà in un attimo.
@luca82 grazie della recensione, ormai se ne vedono talmente poche, la gente chiede chiede e non recensisce mai...
Fortaleza con la chiusura del Mambo a leggere le ultime sembra diventata un mortorio.
Indeciso se fare Thailandia o Brasile a gennaio
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Anche io sono stato ad Agosto a Fortaleza , condivido la tua recensione in pieno e ti faccio i complimenti.. Ce da dire che a discapito della chiusura dei bordelli la città però è sempre meglio frequentata e sicura.. e il livello Free e davvero alto... Premessa non sono un frequentatore PAy, per cui la chiusura dei locali non sono assolutamente un problema per me, anzi.. come detto da te, sicuramente il vedere riversati connazionali allo zipi tutte le sere alla ricerca di una garota non è del tutto gratificante.. della serie ci sputtaniamo anche un pò .. infatti una delle note dolenti di Agosto e che c'erano davvero troppi italiani.. io preferisco di più andare a fine anno dove il turismo è più brasiliano e si possono fare ottime concquiste..
Grazie del consiglio @ElFlaco
Rio ci sono stato 2 volte ma ci tornerei sempre, in Thai non ci sono mai stato, attualmente sono indeciso decidero entro una decina di giorni, poi stavolta viaggerò in solitario...
Ottimo consiglio, aggiungerei San Paolo da quel che si legge e sente. Al Nordest quando sono andato anni fa la situazione era male, adesso è diventata peggio.
Questa recensione e relativi commenti conferma ciò che sostengo da tempo: il forum si deve dividere in due aeree: quella pay/indie e quella free. Perché’ dire che la situazione al nord est e’ messa male e’ fuorviante, male per chi? Per i paysti ma forse ora e’ diventato un paradiso della gnocca per i freeisti? Certo parlare di free in posti come Thailandia e’ come raccontare fiabe ai bambini ma due forum separati secondo me darebbero il supporto giusto ai GT che leggono e meno confusione generale. Qualcuno e’ d’accordo? Moderatori? Per esempio io ho esperienze di free su Ghana e Sudafrica maturati quest’anno ma essendo che il forum e’ popolato maggiormente da paysti e GT in Africa han sempre pagato, perderei tempo a raccontare. Comunque, sono un gran sostenitore di entrambe le filosofie di pensiero )
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Quando si fanno le recensioni si deve mettere l’opzione gnocca pay o free.. proprio perché in passato c’è stato questo problema
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Evidentemente se la maggioranza GT paga in Brasile come in Africa per piantar bandiera ci sarà un motivo di fondo, che reputo altresì inutile ribadire in queste righe...
poi come già detto le recensioni dispongono già di un tag di riferimento; che andrebbero usati con maggiore accortezza sono d'accordo, ma non credo serva davvero dover "spaccare in due" il forum stesso.
Va bene ragazzi, la mia era solo un’idea. Vero, il tag di riferimento esiste ma noto spesso che si finisce a parlare di entrambe le filosofie. A volte finisco per caso su forum internazionali del free e i temi sono specifici al mondo free e li trovo utili. Ecco, vorrei ci fosse una cosa simile all’italiana. Non il vecchio Seduction o cose da anni 90 ma attuale e fresco. Se ne esiste uno italiano, fatemi sapere. Anche in privato se non si vuole fare pubblicità alla concorrenza.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Ho una "vaga" sensazione che, almeno su questa piattaforma, anche se il forum fosse diviso in due già dall'origine, ci si andrebbe a finire ad accapigliarsi lo stesso purtroppo perché una scuola di pensiero tende a non voler tollerare l'altro, specialmente quando si parla di paesi come il Brasile o del continente africano, per non parlare dei paesi del S.E.A. (...ossignore!!)
Certe esperienze free (purtroppo o per fortuna, dipende) sarebbe meglio tenersele x se, specialmente quando accadono in determinate latitudini del mondo, semplicemente perché sono situazioni molto aleatorie e troppo soggettive per poterle replicare. Quando poi un determinato autore della rece free ci mette anche del suo per edulcorare la narrazione della propria esperienza, ecco che la frittata è servita.
@trombamico, ottima osservazione sul free che non mi e’ mai venuto in mente. E’ soggettivo, vero. Se hai la faccia di Borriello e scopi free a Florianopolis o Mykonos non vuol dire che uno esteticamente meno bello scopi free uguale ). Questo e’ solo un esempio estetico, ovvio che sul free contano anche altri elementi.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
luca82
05/09/2022 | 13:45 36-50
Newbie
Dopo un mese passato tra Fortaleza e Natal, scrivo di seguito la mia recensione.
Per Fortaleza é più che altro un aggiornamento visto che ad agosto di ogni anno ne faccio uno, mentre per Natal è la prima volta.
FORTALEZA
ad agosto piena di italiani, dal 1 settembre gli italiani tornano a lavorare e la città si svuota. Praticamente sono scomparsi già da anni i turisti di altri Paesi europei. Rimaniamo solo noi (e qualche portoghese) e sono convinto che quando chiuderanno anche i pochi posti rimasti, Fortaleza sarà solo un ricordo per tutti i turisti pay. Per quanto riguarda il free, Fortaleza da ancora parecchie soddisfazioni, però bisogna sapere lavorare coi social (Tinder, perché ormai badoo non lo usa più nessuno) e anche essere abbastanza giovani, belli e sapere un po di portoghese. Perché è vero che brasiliane free se ne trovano parecchie, ma logico che non vanno col primo che capita, anche loro fanno una selezione ovviamente. Free comunque chiaramente nel senso del sesso, perché Uber per farle arrivare, aperitivi, cene e via dicendo saranno a carico vostro. Detto questo...le prestazioni saranno ottime.
Capitolo pay dicevo Fortaleza ormai finita. Restano solo lo:
ZIPI, aperto tutti i giorni (tranne il mercoledì), dalle 23 alle 4. Entrata 20 reais reversibili in consumazioni. Movimento solo da mezzanotte alle 2. Ci sono serate con poca gente, e altre più movimentate. Serata meno movimentata la domenica perché molte ragazze per abitudine la passano in famiglia. Costo prestazione ragazze in media 300 reais. A fine serata qualcuna scende anche a 200 reais pur di non andare in bianco.
ARMAZEM aperto solo il mercoledì, entrata 30 reais senza consumazioni. Movimento solo dall 1 alle 3. Aperte due sale. Una interna con musica elettronica, più area esterna con musica forró dal vivo. Ad agosto abbastanza gente grazie agli italiani. Già la prima di settembre locale svuotato. A differenza degli anni scorsi, il 100% delle ragazze li dentro è pay. Costo scopata 300 reais di media ribassabili a fine serata.
CENTRI MASSAGGI: né segnalo 2 da me provati. Uno in av. Monsenhor Tabosa 111, 2o piano a sinistra, appena vi sentiranno arrivare le ragazze vi apriranno la porta. Troverete qualche figa e qualche cesso. Costo massaggio+sesso 130 reais. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Stesso modus operandi e stessi costi in Rua Barao de Aracati 2135 (edifício personal center), sempre 2o piano a sinistra. Questi centri massaggi sono aperti la mattina e il pomeriggio, non la sera. E nemmeno la domenica. Altri locali pay stile Zipi non ne esistono piu già da anni, fatevene una ragione. Ed è già tanto che restino in piedi questi due credetemi, visto che tranne periodi di alta stagione rimangono semivuoti. La Beira Mar è stata ristrutturata e cambiata notevolmente, le baracche/bar non sono più in spiaggia ma in strada, e di conseguenza il gia pochissimo movimento giornaliero di troie che bazzicava nelle baracche non esiste più. Hanno anche allargato la fascia di spiaggia quindi il mare risulta lontanissimo e impossibile fare il bagno. Anche perché con le baracche spostate in strada non ci sono più ombrelloni e sedie in spiaggia. Bisogna per forza andare in Praia do Futuro per godersi la spiaggia.
In conclusione, ribadisco che se siete belli, giovani e sapete qualcosa di portoghese non avrete particolari problemi col free, se avete poco tempo a disposizione e andate direttamente a pay, sappiate che la situazione è questa già da tempo. Quindi per avere vasta scelta di locali o andate a Rio (anche se non è che troverete moooolto di piu) o altre località brasiliane, o cambiate Paese (Thailandia, Colombia ecc...).
NATAL
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer curiosità sono stato a Natal per 5 giorni, più per conoscere la città visto che non ci sono mai stato. Ma ovviamente anche dal punto di vista della figa.
Ho alloggiato praticamente a 100 metri dal morro do careca (hotel pousada morro do careca, 150 reais al giorno). La spiaggia di Ponta Negra mi è piaciuta. A differenza di Fortaleza qui si può fare il bagno, visto che l'acqua è calma, calda e con poche onde. Mi ha colpito la totale assenza di turismo straniero (se non di portoghesi). In 5 giorni nelle strade ho solo sentito parlare portoghese, a differenza di quanto succede a Fortaleza dove in agosto si sente solo italiano. Purtroppo la chiusura gia da anni di tutti i locali delle troie a Alto de Ponta Negra ha prodotto questo risultato. Sono andato a vedere la ex zona rossa (piazzetta del fuso horario); locali tutti chiusi, abbandonati. Restano solo la discoteca Rastape (ci sono andato sabato sera, è una discoteca normale, forse qualche garota di programa dentro ma ho dei dubbi) e di fronte cè Il Barone Night Club, ma siccome non aveva movimento non ci sono entrato. Tutto il resto dei locali non esiste più, già da anni.
Sono stato al Senzala Night Club, ma non lo consiglio a nessuno. Dicono che ci sono le ragazze più belle di Natal ma non è un cazzo vero. Ci saranno state 8 ragazze di cui solo 3 carine, le altre dei cessi. Entrata 50 reais senza consumazioni...e le bibite costano parecchio. Già una birra costa 20 reais, poi una ragazza ha preso un bicchiere di spumante e sono altri 30 reais. Hanno le camere dentro e devi pagare 100 reais per affittare, oppure 100 reais se vuoi portare fuori la tipa in hotel. Costo per la scopata alla ragazza minimo 300 reais. Non vale la pena. Sono uscito dopo mezzora. In quel posto tentano solo di spennarvi. Un tassista mi ha portato in 2 night club...casalinghi diciamo...case trasformate in puttanai. Non si paga entrata, le ragazze vogliono 200 reais, affitto camera per scopare 60 reais. costo bibite normale. Mi sono divertito di più qua e senza spendere un capitale come al Senzala. Segnalo i due puttanai che sono stato. Li trovate su google maps come Mansao Celebridade (quello dove mi sono divertito) e il Verus Bar Casa de show.
Capitolo free quello che mi ha dato più soddisfazioni. Tinder a manetta appena arrivato a Natal, in 5 giorni sono riuscito ad uscire con 2 giovani belle ragazze free che dopo una cena offerta e una prima conoscenza, sono riuscito a portarmele in albergo e a scoparmele per bene.
I più belli locali alla moda si trovano uno dopo l'altro in Av. Eng. Roberto Freire, segnalo il Só Mais Uma, Seu Chico, Curio. Ideali per aperitivo o cena.
In conclusione, non mi sento di consigliare Natal come meta per il turismo sessuale, vista la quasi inesistenza di locali pay, mentre per il free potrebbe darvi qualche soddisfazione, ma avrete bisogno di tempo e minima conoscenza del portoghese. Comunque io 3 o 4 giorni a Natal li rifarei, tra visita alla città (ponta negra, forte dei re Magi, gita in barca sul fiume potengi) e un giorno andate a visitare Pipa e un altro passeio in buggy a Genipabu, il tempo vi passerà in un attimo.
ILBARONENERO
06/09/2022 | 01:10
Newbie
@luca82 grazie della recensione, ormai se ne vedono talmente poche, la gente chiede chiede e non recensisce mai...
TROVA HOSTESS PER CENEFortaleza con la chiusura del Mambo a leggere le ultime sembra diventata un mortorio.
Indeciso se fare Thailandia o Brasile a gennaio
Fireblade
06/09/2022 | 19:11
Silver
Che locali/ristoranti/disco frequenti con le free quale bairo ha movida
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElFlaco
06/09/2022 | 20:24
Gold
@ILBARONENERO
Consiglio mio.. Rio o Florianopolis..
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Gnoccatravels
07/09/2022 | 17:05
Admin
@luca82 grazie dell'ottimo report!
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Fortaleza79
09/09/2022 | 17:42
Newbie
@luca82
Anche io sono stato ad Agosto a Fortaleza , condivido la tua recensione in pieno e ti faccio i complimenti.. Ce da dire che a discapito della chiusura dei bordelli la città però è sempre meglio frequentata e sicura.. e il livello Free e davvero alto... Premessa non sono un frequentatore PAy, per cui la chiusura dei locali non sono assolutamente un problema per me, anzi.. come detto da te, sicuramente il vedere riversati connazionali allo zipi tutte le sere alla ricerca di una garota non è del tutto gratificante.. della serie ci sputtaniamo anche un pò .. infatti una delle note dolenti di Agosto e che c'erano davvero troppi italiani.. io preferisco di più andare a fine anno dove il turismo è più brasiliano e si possono fare ottime concquiste..
Ciao ...
ILBARONENERO
12/09/2022 | 16:34
Newbie
Grazie del consiglio @ElFlaco
INCONTRA DONNE VOGLIOSERio ci sono stato 2 volte ma ci tornerei sempre, in Thai non ci sono mai stato, attualmente sono indeciso decidero entro una decina di giorni, poi stavolta viaggerò in solitario...
Poker
14/09/2022 | 16:20
Silver
Ottimo consiglio, aggiungerei San Paolo da quel che si legge e sente. Al Nordest quando sono andato anni fa la situazione era male, adesso è diventata peggio.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore_Nero
09/10/2022 | 19:29
Londra | 26-35
Silver
Questa recensione e relativi commenti conferma ciò che sostengo da tempo: il forum si deve dividere in due aeree: quella pay/indie e quella free. Perché’ dire che la situazione al nord est e’ messa male e’ fuorviante, male per chi? Per i paysti ma forse ora e’ diventato un paradiso della gnocca per i freeisti? Certo parlare di free in posti come Thailandia e’ come raccontare fiabe ai bambini ma due forum separati secondo me darebbero il supporto giusto ai GT che leggono e meno confusione generale. Qualcuno e’ d’accordo? Moderatori? Per esempio io ho esperienze di free su Ghana e Sudafrica maturati quest’anno ma essendo che il forum e’ popolato maggiormente da paysti e GT in Africa han sempre pagato, perderei tempo a raccontare. Comunque, sono un gran sostenitore di entrambe le filosofie di pensiero )
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
ElFlaco
09/10/2022 | 20:54
Gold
@Viaggiatore_Nero
Quando si fanno le recensioni si deve mettere l’opzione gnocca pay o free.. proprio perché in passato c’è stato questo problema
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Trombamico
10/10/2022 | 00:14
Wrocław
Gold
Evidentemente se la maggioranza GT paga in Brasile come in Africa per piantar bandiera ci sarà un motivo di fondo, che reputo altresì inutile ribadire in queste righe...
TROVA HOSTESS PER CENEpoi come già detto le recensioni dispongono già di un tag di riferimento; che andrebbero usati con maggiore accortezza sono d'accordo, ma non credo serva davvero dover "spaccare in due" il forum stesso.
Viaggiatore_Nero
10/10/2022 | 06:24
Londra | 26-35
Silver
Va bene ragazzi, la mia era solo un’idea. Vero, il tag di riferimento esiste ma noto spesso che si finisce a parlare di entrambe le filosofie. A volte finisco per caso su forum internazionali del free e i temi sono specifici al mondo free e li trovo utili. Ecco, vorrei ci fosse una cosa simile all’italiana. Non il vecchio Seduction o cose da anni 90 ma attuale e fresco. Se ne esiste uno italiano, fatemi sapere. Anche in privato se non si vuole fare pubblicità alla concorrenza.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!
Trombamico
10/10/2022 | 08:07
Wrocław
Gold
Ho una "vaga" sensazione che, almeno su questa piattaforma, anche se il forum fosse diviso in due già dall'origine, ci si andrebbe a finire ad accapigliarsi lo stesso purtroppo perché una scuola di pensiero tende a non voler tollerare l'altro, specialmente quando si parla di paesi come il Brasile o del continente africano, per non parlare dei paesi del S.E.A. (...ossignore!!)
INCONTRA DONNE VOGLIOSECerte esperienze free (purtroppo o per fortuna, dipende) sarebbe meglio tenersele x se, specialmente quando accadono in determinate latitudini del mondo, semplicemente perché sono situazioni molto aleatorie e troppo soggettive per poterle replicare. Quando poi un determinato autore della rece free ci mette anche del suo per edulcorare la narrazione della propria esperienza, ecco che la frittata è servita.
Forzanat
10/10/2022 | 18:14
Moderatore
In passato si è già discusso parecchio su cosa è free indipay e pay pro no pro ecc.
Gnoccatravel ha provveduto a specificare
https://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/145434/definizioni-dizionario-di-gnoccatravels/#c9
Nonostante ciò permangono visioni diverse tra utenti in merito al free......
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore_Nero
17/10/2022 | 12:53
Londra | 26-35
Silver
@trombamico, ottima osservazione sul free che non mi e’ mai venuto in mente. E’ soggettivo, vero. Se hai la faccia di Borriello e scopi free a Florianopolis o Mykonos non vuol dire che uno esteticamente meno bello scopi free uguale ). Questo e’ solo un esempio estetico, ovvio che sul free contano anche altri elementi.
Se trombi free in Italia, trombi free dovunque. Dovunque non si paghi in CUC!