Cari amici, lascio un report essenziale del mio recente viaggio in Kenya.
Prima volta in Africa, mi sono documentato un po’ su questo sito e in altri internazionali. Ho deciso di evitare Nairobi, per via di possibili disordini dovute alle elezioni presidenziali, perciò ho cominciato da Mombasa, anche perchè volevo vedere una città con aeroporto internazionale.
Prima di partire:
richiedere il visto online qui https://evisa.go.ke/ , è abbastanza semplice, a me è arrivato approvato poche ore dopo. È necessario fare un account. costo 51 US dollari.
qui invece https://globalhaven.org/ si inseriscono (non si sa fino a quando) le info sul vaccino Covid, se si è fatto, o del test molecolare in mancanza di esso. Io ho il vaccino, la procedura del “Self Reported vaccination” rilascia un PDF “Trusted Vaccination Pass”. Necessario fare un account
Partito con volo Kenya Airways, per miei motivi legati a Elite cards, ho pagato abbastanza caro ma ho le mie ragioni.
Roma-Parigi-Nairobi-Mombasa.
A Roma nessun problema, a Parigi nemmeno, mi hanno chiesto di vedere i documenti di cui ai punti precedenti 1-2-3
Volo Nairobi Mombasa cancellato, ma mi hanno messo in un volo PRECEDENTE, anche se c’era poco tempo per il cambio.
Anche se il mio bagaglio era registrato per Mombasa, a Nairobi è necessario ritirarlo, uscire dall’aeroporto per accedere all’altro terminal e rispedire il bagaglio dal check in anche se si ha già la carta di imbarco. 9 su 10 cambiano anche quella, compreso il posto.
Comunque, arrivato senza problemi a Mombasa.
Premetto che siccome non sono tanto bravo nella “caccia al volo” sul territorio, mi sono dedicato con un mesetto di anticipo a Tinder, che per il Kenya secondo me è una miniere d’oro (nero). Ho selezionato una decina di contatti, e ho deciso di dedicarmi a quelle che, almeno in foto, sembravano molto carine (ind pay), e tenendo in stand by le pay pure; con chat regolari. Le pay (intendo le “arrotondatrici”) si portano in camera con 4-5000, le più carine sparano cifre anche molto alte direttamente in euro, ma poi al max 8-10.000, pure look indossatrici. C’è da dire che io contatto, su tinder, quelle che hanno anche instagram e con post che vanno indietro anche qualche anno, in modo, almeno in teoria, di presumere di non avere di fronte una imbrogliona pericolosa.
Ho preso al City Mall Naivas una sim card Safaricom, 25 gb per 30 gg costo circa 25 euro, 4g dappertutto (quasi) che funziona benissimo, con cui ho un secondo whatsapp per evitare di dare il mio numero italiano se non voglio. Ci pacchetti che costano anche molto meno, per esempio 5 gb a 8, 5 euro.
Avevo prenotato 5 notti al Sarova Whitesands, un resort molto bello e ben organizzato, direttamente sul mare (in vacanze non bado molto a quanto spendo); anche perchè su un sito internazionale avevo letto che il resort è diviso in varie strutture e per entrare non è necessario passare per la reception. Comunque avevo prenotato una camera per due.
All’arrivo, sono rimasto un po’ deluso da due questioni: 1. la spiaggia fa cagare, e in ogni caso ci si accede solo da due varchi ai lati del resort, e ci sono sempre quelli della sicurezza che chiedono il numeri di camera, ecc. 2 in realtà la reception, pure quella esterna della sicurezza, controlla sempre chi entra e chi esce e chiede pure il nome del tassista. Comunque, anche se un po’ con “tensione”, non mi hanno fatto problemi a portarmi in camera la ragazza, e nemmeno per la colazione al mattino.
A proposito di spostamenti, a Mombasa ho usato sempre Uber, abbastanza accettabile come costi e velocità
Già la prima sera ho invitato a cena una ragazza della mia selezione tinder, la seconda sera un’altra e poi la terza sera un’altra ancora. Una delle tre (la prima) mi è piaciuta particolarmente, molto carina, elegante, ottimo inglese e sensazione di “pulito”.
Visto che Mombasa non mi piaceva, avevo già annullato la prenotazione per le ultime due notti, e prenotato un Safari da un organizzatore (a chi interessa posso dare in privato i dati) di tre giorni, e mi sono portato dietro la ragazza, che era tanto elegante in giro quanto indiavolata a letto, prestazioni super.
Safari privato a Taita Hills e Tsavo Est, esperienza straordinaria.
L’organizzazione del Safari ci ha scaricato direttamente a Watamu, resort Emingway Collections. Devo dire che il resort è bellissimo, ma nel confronto con altri della zona leggermente meno belli, il costo è esagerato, non ci tornerò di sicuro. In questo resort comunque ho avuto l’impressione che non ci sarabbero problemi a portarsi dentro ragazze (purchè si sia pagato per due), ma io avevo la ragazza al seguito, comunque.
Watamu mi è piaciuta molto, ho fatto anche una escursione su Watamu Marine Park, molto bello. Si mangia bene in diversi ristoranti, ma costano come in Italia. Il sabato e il lunedì c’è da andare per forza alla festa sulla spiaggia Papa Remo Beach, si viene assaliti da pantere nere di continuo pure se si ha attaccata la ragazza, che infatti una sera si è incazzata come una iena (era pure il suo compleanno, poverina…)
Watamu comunque è abbastanza piccolo, se si vuole qualunque cosa tipo shopping, estetista, massaggi, ecc si va a Malindi. In taxi, circa 30 euro andata e ritorno.
A Watamu in teoria esiste Uber, ma in pratica non si trova mai una macchina. Essendo con la ragazza, è stato sempre facile andare un Tuktuk, una volta che ne ha trovato uno che la convinceva abbiamo sempre chiamato quello. Costi abbastanza bassi, purchè si contratti prima, se no sparano altissimo. In Kenya, chi ha la sim card safaricom sul telefono, può attivare un sistema id pagamento-ricezione che si chiama M-PESA, che è immediato e comodissimo sia per tuktuck che taxi che ristoranti, e pure supermercati.
Poi ahimè, transfer da Watamu a Mombasa in macchina, e lasciato la mia panterina tristissima a Mombasa… a parte qualche uscita di testa, specialmente l’ultima notte alla festa sulla spiaggia, praticamente si è comportata da “fidanzata”, si è goduta safari e vacanza e qualche regalino (profumo, estetista, e cose così); occupandosi di chiamrare e prenotare ristoranti, taxy, tuktuk ecc.
Rientro Mombasa-Nairobi-Parigi-Roma.
Quando si arriva a Nairobi, si deve uscire dall’aeroporto (senza ritirare il bagaglio) e andare e piedi al terminal internazionale e rifare le procedure di sicurezza (doppie). Volo Nairobi-Parigi cancellato, ma rimesso in automatico su un altro (io penso era lo stesso solo in ritardo, sebbene con codice diverso), e mi hanno solo rifatto la carta di imbarco al gate.
Segnalo che a Nairobi mi hanno chiesto il vaccino, sebbene per il rientro in Italia non sia richiesto.
Penso che il Kenya diventerà il mio posto preferito per un po’ di tempo
@michelhyde
Ottima rece!
Dunque chi soggiorna a Mombasa o dintorni può valere la pena farsi un fine settimana dal sabato al martedì e partecipare alle 2 feste in spiaggia?
Livello della fauna da te vista?
Quanto chiedevano?
Bella recensione, diretta e pratica...complimenti!
Dato che partirò il 26 agosto come posso regolarmi con i taxi, tuk tuk, ecc ecc onde evitare di pagare più del dovuto?
Contrattare fino a quanto?
Grazie se mi risponderai
Un saluto
@forzanat
Ciao, come dicevo io sono stato a questa festa in spiaggia solo una volta, a Watamu da Papa Remo Beach, che è anche un ristorante sulla spiaggia, a Mombasa non so.
A quella festa c'era tantissima gente, tantissimi parlavano italiano, donne bianche in vacanze a caccia di ragazzi neri, e ragazze nere a caccia di uomini bianchi. Come dicevo, io ero con una ragazza conosciuta a Mombasa, anche se è di Nairobi, e non ho "contrattato" tariffe. Ma diverse a mia sensazione cercavano qualcuno a cui appiccicarsi per qualche giorno o più.
@@rr@p@to
guarda, io all'inizio ho fatto così: guardavo il prezzo sulla app uber, e poi offrivo la stessa cifra. Ma in realtà i prezzi sono sempre più alti, perchè mezzi uber non sono mai disponibili. Siccome ero con la ragazza, ci ha pensato sempre lei, e una volta trovato uno che non fa il furbo, telefonavamo sempre a quello. Taxi, stessa cosa (per andare da Watamu a Malindi): se poi non poteva venire, mandava un altro taxi, ma il pagamento lo facevamo al primo, quello solito.
Invece a Mombasa io usavo uber, e le tariffe si vedono sulla app senza possibilità di imbrogli
Oramai il kenya ė sputtanato ,di sicuro non ci andrò più, grazie ai geni italiani e europei. Mi spiego 1 anno e mezzo fa sono stato 2 mesi a mombasa. Ad una ragazza gli davi di regalo ,per tutta la notte in più la trombata del mattino 20 euri. Leggo che adesso girano il doppio delle cifre,roba pazzesca per lo stipendio che hanno in kenya . Se pagate 50 euro vuol dire che in 3 giorni gli date lo stipendio di un mese. Siete pazzi . Grazie di avere rovinato il mercato ,un altra meta da scartare completamente
@Mattiafibra said:
Oramai il kenya ė sputtanato ,di sicuro non ci andrò più, grazie ai geni italiani e europei. Mi spiego 1 anno e mezzo fa sono stato 2 mesi a mombasa. Ad una ragazza gli davi di regalo ,per tutta la notte in più la trombata del mattino 20 euri. Leggo che adesso girano il doppio delle cifre,roba pazzesca per lo stipendio che hanno in kenya . Se pagate 50 euro vuol dire che in 3 giorni gli date lo stipendio di un mese. Siete pazzi . Grazie di avere rovinato il mercato ,un altra meta da scartare completamente
Verissimo, sono stato un paio di mesi lo scorso Marzo, e vedere un sacco di brutti ceffi che per scoparre devono sborsarre 4-5k a notte mi ha fatto venire il ribrezzo.
Diciamo che si riesce a trovare al giusto prezzo se uno si ferma più tempo delle classiche 2-3 settimane del viaggiatore della Domenica.
Ho letto di gente che andava al Casurina Mtwapa tutti i giorni, io sono stato un paio di volte (Ero già accompagnato) ed ho provato a conoscere una 15-20ina di ragazze, giusto per vedere che gente ci girava, a parte 1 tutte le altre erano sotto effetto di droghe o ubriache, alcune pure carine, ma cavoli solo il fermarsi 10 minuti a berci qualcosa per scambiare 2 chiacchiere era imbarazzante, li dentro solo il peggio, poi ripeto sono stato solo 2 volte e magari sarò stato sfortunato io.
Ho letto anche di gente che consiglia di andare all' Hypnotica disco al Nialy center, un buoco di discoteca con musica thecno sparatya a mille dove tutti possono fumare, sono letteralmente scappato dopo 10 minuti, manco la birra abbiamo finito, ma che schifo di posto.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Anche io sto preparando la vacanza e mi risparmi di ripubblicare le stesse tue informazioni. Chiedo anche a te @michelhyde se nei vari resort davano solo un'occhiata al passaporto o lo sfogliavano tutto o addirittura lo trattenevano per un po' come in Italia. Questo perché viaggerei di preferenza con una fotocopia.
A me una sera di ritorno da Casaurina, al ponte sul fiume, hanno fermato il taxi (Polizia o militari) ed hanno voluto vedere il mio passaporto, ha specificato originale, che io avevo con me perchè già sapevo del pericolo, non mi hanno chiesto soldi.
Poi l'autista mi ha detto che con la fotocopia avrei dovuto dargli qualcosa (Ai poliziotti) come mancia.
Altrimenti in 2 mesi mai nessuno mi ha controllato, a parte per salire in treno e in areoporto.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
@voyager
All'hotel vogliono il passaporto originale, fanno la fotocopia. Non mi pare lo abbiano spulciato, ma comunque i dati li avevano già perchè prenoto sempre via booking.com
Anche per cambiare soldi, ma per andare in giro io avevo solo le foto a colori (3-4) copie. Non sono mai stato fermato, mai nessuna richiesta.
C'è da dire però che io non andavo in giro nelle ore piccole, massimo l'una ero in hotel, tranne una notte a Watamu che sono rientrato verso le 3. Ma forse a Watamu le forze dell'ordine sono meno fiscali.
Si beh il passaporto originale serve anche come scritto sopra per cambiare soldi al cambiovalute, per aprire una SIM telefonica/internet e per aprire il conto MPESA.
Io ero in appartamento e non mi è mai stato chiesto mai nulla.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Immaginate per un momento di essere un Africano in Italia che se ne va in giro senza documenti o con una fotocopia magari sbiadita di qualcosa che nessuno sa leggere. Se dovesse fermarvi la polizia…. Cosa succederebbe?
Moltiplicate il tutto per il tasso di corruzione del paese che vi ospita.
Andate a cercare ragazze disponibili nei posti peggiori per poi lamentarvi di tutto quello che vi circonda.
Capisco che l’equiparazione più semplice sia quella del mercato delle vacche ; ma anche in quel settore esistono grandi differenze.
Secondo voi chi si porta via la più figa , rovina il mercato ? Solo perché costa di più ? Pensate davvero che la più gnocca della serata verrà con voi per 2/3.000 Kes?
12.000 Kes lo stipendio di una cameriera: paragonabili allo stipendio di una cameriera di McDonald qui da noi. Sapete quanto incassa una professionista Brasiliana o Russa a Milano ?
Lo stesso in un giorno
Loro rovinano il mercato?
Chi le paga vi fa un torto ?
In Malindi potete andare al Rosada beach party tutti i lunedì sera : oppure al Billionaire tutti i giorni
Fauna locale da una parte, di importazione dall’altra
Watamu è piena di Kibande dove potete bere Mnazi ( vino di cocco) e batterla a alle ragazze del villaggio: oppure il sabato sera a Paparemo e magari incontrare Naomi ( manca però da più di un anno)
Parlate di Mtwapa come se fosse Mombasa: completamente sbagliato!
Siete stati a Nairobi, magari eravate a Westland, forse avete mangiato una volta al Carnivore e recensite come chi ha già visto tutto
Se avete scelto il Kenya per una vacanza, possibilmente scopereccia, abbiate chiaro fin da subito che come ogni altra parte del mondo dovrete metter mano al portafoglio e a seconda di quello che sceglierete, pagherete un prezzo
Anche Monte Carlo è piena di puttane…….
@Devarana
sono perfettamente d'accordo con te,bsogna partire consapevoli che in queste zone del mondo dove la miseria è di casa,le ragazze cercano di approfittare come possono di guadagnare il più possibile,e quindi non bisogna star lì a discutere e criticare che il Kenya sia diventato caro,è assurdo pensarlo.....
Il Kenya ancora oggi uno dei luoghi più incantevoli del mondo,ed il viaggio è sempre una nuova scoperta di bellezze naturali,ragazze comprese,certo che se uno và lì due settimane e rimane infognato nelle discoteche malfamate e fumose,torna a casa con le idee distorte del paese...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
michelhyde
23/08/2022 | 16:41
Newbie
Report
Cari amici, lascio un report essenziale del mio recente viaggio in Kenya.
Prima volta in Africa, mi sono documentato un po’ su questo sito e in altri internazionali. Ho deciso di evitare Nairobi, per via di possibili disordini dovute alle elezioni presidenziali, perciò ho cominciato da Mombasa, anche perchè volevo vedere una città con aeroporto internazionale.
Prima di partire:
Partito con volo Kenya Airways, per miei motivi legati a Elite cards, ho pagato abbastanza caro ma ho le mie ragioni.
Roma-Parigi-Nairobi-Mombasa.
A Roma nessun problema, a Parigi nemmeno, mi hanno chiesto di vedere i documenti di cui ai punti precedenti 1-2-3
Volo Nairobi Mombasa cancellato, ma mi hanno messo in un volo PRECEDENTE, anche se c’era poco tempo per il cambio.
Anche se il mio bagaglio era registrato per Mombasa, a Nairobi è necessario ritirarlo, uscire dall’aeroporto per accedere all’altro terminal e rispedire il bagaglio dal check in anche se si ha già la carta di imbarco. 9 su 10 cambiano anche quella, compreso il posto.
Comunque, arrivato senza problemi a Mombasa.
Premetto che siccome non sono tanto bravo nella “caccia al volo” sul territorio, mi sono dedicato con un mesetto di anticipo a Tinder, che per il Kenya secondo me è una miniere d’oro (nero). Ho selezionato una decina di contatti, e ho deciso di dedicarmi a quelle che, almeno in foto, sembravano molto carine (ind pay), e tenendo in stand by le pay pure; con chat regolari. Le pay (intendo le “arrotondatrici”) si portano in camera con 4-5000, le più carine sparano cifre anche molto alte direttamente in euro, ma poi al max 8-10.000, pure look indossatrici. C’è da dire che io contatto, su tinder, quelle che hanno anche instagram e con post che vanno indietro anche qualche anno, in modo, almeno in teoria, di presumere di non avere di fronte una imbrogliona pericolosa.
Ho preso al City Mall Naivas una sim card Safaricom, 25 gb per 30 gg costo circa 25 euro, 4g dappertutto (quasi) che funziona benissimo, con cui ho un secondo whatsapp per evitare di dare il mio numero italiano se non voglio. Ci pacchetti che costano anche molto meno, per esempio 5 gb a 8, 5 euro.
Avevo prenotato 5 notti al Sarova Whitesands, un resort molto bello e ben organizzato, direttamente sul mare (in vacanze non bado molto a quanto spendo); anche perchè su un sito internazionale avevo letto che il resort è diviso in varie strutture e per entrare non è necessario passare per la reception. Comunque avevo prenotato una camera per due.
All’arrivo, sono rimasto un po’ deluso da due questioni: 1. la spiaggia fa cagare, e in ogni caso ci si accede solo da due varchi ai lati del resort, e ci sono sempre quelli della sicurezza che chiedono il numeri di camera, ecc. 2 in realtà la reception, pure quella esterna della sicurezza, controlla sempre chi entra e chi esce e chiede pure il nome del tassista. Comunque, anche se un po’ con “tensione”, non mi hanno fatto problemi a portarmi in camera la ragazza, e nemmeno per la colazione al mattino.
A proposito di spostamenti, a Mombasa ho usato sempre Uber, abbastanza accettabile come costi e velocità
Già la prima sera ho invitato a cena una ragazza della mia selezione tinder, la seconda sera un’altra e poi la terza sera un’altra ancora. Una delle tre (la prima) mi è piaciuta particolarmente, molto carina, elegante, ottimo inglese e sensazione di “pulito”.
Visto che Mombasa non mi piaceva, avevo già annullato la prenotazione per le ultime due notti, e prenotato un Safari da un organizzatore (a chi interessa posso dare in privato i dati) di tre giorni, e mi sono portato dietro la ragazza, che era tanto elegante in giro quanto indiavolata a letto, prestazioni super.
Safari privato a Taita Hills e Tsavo Est, esperienza straordinaria.
L’organizzazione del Safari ci ha scaricato direttamente a Watamu, resort Emingway Collections. Devo dire che il resort è bellissimo, ma nel confronto con altri della zona leggermente meno belli, il costo è esagerato, non ci tornerò di sicuro. In questo resort comunque ho avuto l’impressione che non ci sarabbero problemi a portarsi dentro ragazze (purchè si sia pagato per due), ma io avevo la ragazza al seguito, comunque.
Watamu mi è piaciuta molto, ho fatto anche una escursione su Watamu Marine Park, molto bello. Si mangia bene in diversi ristoranti, ma costano come in Italia. Il sabato e il lunedì c’è da andare per forza alla festa sulla spiaggia Papa Remo Beach, si viene assaliti da pantere nere di continuo pure se si ha attaccata la ragazza, che infatti una sera si è incazzata come una iena (era pure il suo compleanno, poverina…)
Watamu comunque è abbastanza piccolo, se si vuole qualunque cosa tipo shopping, estetista, massaggi, ecc si va a Malindi. In taxi, circa 30 euro andata e ritorno.
A Watamu in teoria esiste Uber, ma in pratica non si trova mai una macchina. Essendo con la ragazza, è stato sempre facile andare un Tuktuk, una volta che ne ha trovato uno che la convinceva abbiamo sempre chiamato quello. Costi abbastanza bassi, purchè si contratti prima, se no sparano altissimo. In Kenya, chi ha la sim card safaricom sul telefono, può attivare un sistema id pagamento-ricezione che si chiama M-PESA, che è immediato e comodissimo sia per tuktuck che taxi che ristoranti, e pure supermercati.
Poi ahimè, transfer da Watamu a Mombasa in macchina, e lasciato la mia panterina tristissima a Mombasa… a parte qualche uscita di testa, specialmente l’ultima notte alla festa sulla spiaggia, praticamente si è comportata da “fidanzata”, si è goduta safari e vacanza e qualche regalino (profumo, estetista, e cose così); occupandosi di chiamrare e prenotare ristoranti, taxy, tuktuk ecc.
Rientro Mombasa-Nairobi-Parigi-Roma.
Quando si arriva a Nairobi, si deve uscire dall’aeroporto (senza ritirare il bagaglio) e andare e piedi al terminal internazionale e rifare le procedure di sicurezza (doppie). Volo Nairobi-Parigi cancellato, ma rimesso in automatico su un altro (io penso era lo stesso solo in ritardo, sebbene con codice diverso), e mi hanno solo rifatto la carta di imbarco al gate.
Segnalo che a Nairobi mi hanno chiesto il vaccino, sebbene per il rientro in Italia non sia richiesto.
Penso che il Kenya diventerà il mio posto preferito per un po’ di tempo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
23/08/2022 | 17:26
Moderatore
@michelhyde
TROVA HOSTESS PER CENEOttima rece!
Dunque chi soggiorna a Mombasa o dintorni può valere la pena farsi un fine settimana dal sabato al martedì e partecipare alle 2 feste in spiaggia?
Livello della fauna da te vista?
Quanto chiedevano?
@rr@p@to
23/08/2022 | 19:39
Newbie
Bella recensione, diretta e pratica...complimenti!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDato che partirò il 26 agosto come posso regolarmi con i taxi, tuk tuk, ecc ecc onde evitare di pagare più del dovuto?
Contrattare fino a quanto?
Grazie se mi risponderai
Un saluto
michelhyde
23/08/2022 | 19:51
Newbie
@forzanat
INCONTRA DONNE VOGLIOSECiao, come dicevo io sono stato a questa festa in spiaggia solo una volta, a Watamu da Papa Remo Beach, che è anche un ristorante sulla spiaggia, a Mombasa non so.
A quella festa c'era tantissima gente, tantissimi parlavano italiano, donne bianche in vacanze a caccia di ragazzi neri, e ragazze nere a caccia di uomini bianchi. Come dicevo, io ero con una ragazza conosciuta a Mombasa, anche se è di Nairobi, e non ho "contrattato" tariffe. Ma diverse a mia sensazione cercavano qualcuno a cui appiccicarsi per qualche giorno o più.
michelhyde
23/08/2022 | 19:54
Newbie
@@rr@p@to
guarda, io all'inizio ho fatto così: guardavo il prezzo sulla app uber, e poi offrivo la stessa cifra. Ma in realtà i prezzi sono sempre più alti, perchè mezzi uber non sono mai disponibili. Siccome ero con la ragazza, ci ha pensato sempre lei, e una volta trovato uno che non fa il furbo, telefonavamo sempre a quello. Taxi, stessa cosa (per andare da Watamu a Malindi): se poi non poteva venire, mandava un altro taxi, ma il pagamento lo facevamo al primo, quello solito.
Invece a Mombasa io usavo uber, e le tariffe si vedono sulla app senza possibilità di imbrogli
TROVA HOSTESS PER CENEGnoccatravels
24/08/2022 | 07:53
Admin
@michelhyde ottimo report! grazie per il contributo
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Mattiafibra
24/08/2022 | 11:14
Silver
Oramai il kenya ė sputtanato ,di sicuro non ci andrò più, grazie ai geni italiani e europei. Mi spiego 1 anno e mezzo fa sono stato 2 mesi a mombasa. Ad una ragazza gli davi di regalo ,per tutta la notte in più la trombata del mattino 20 euri. Leggo che adesso girano il doppio delle cifre,roba pazzesca per lo stipendio che hanno in kenya . Se pagate 50 euro vuol dire che in 3 giorni gli date lo stipendio di un mese. Siete pazzi . Grazie di avere rovinato il mercato ,un altra meta da scartare completamente
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKiniao
24/08/2022 | 13:40
Portofino | 51-100
Silver
Verissimo, sono stato un paio di mesi lo scorso Marzo, e vedere un sacco di brutti ceffi che per scoparre devono sborsarre 4-5k a notte mi ha fatto venire il ribrezzo.
Diciamo che si riesce a trovare al giusto prezzo se uno si ferma più tempo delle classiche 2-3 settimane del viaggiatore della Domenica.
Ho letto di gente che andava al Casurina Mtwapa tutti i giorni, io sono stato un paio di volte (Ero già accompagnato) ed ho provato a conoscere una 15-20ina di ragazze, giusto per vedere che gente ci girava, a parte 1 tutte le altre erano sotto effetto di droghe o ubriache, alcune pure carine, ma cavoli solo il fermarsi 10 minuti a berci qualcosa per scambiare 2 chiacchiere era imbarazzante, li dentro solo il peggio, poi ripeto sono stato solo 2 volte e magari sarò stato sfortunato io.
Ho letto anche di gente che consiglia di andare all' Hypnotica disco al Nialy center, un buoco di discoteca con musica thecno sparatya a mille dove tutti possono fumare, sono letteralmente scappato dopo 10 minuti, manco la birra abbiamo finito, ma che schifo di posto.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
voyager
24/08/2022 | 14:00
Newbie
Anche io sto preparando la vacanza e mi risparmi di ripubblicare le stesse tue informazioni. Chiedo anche a te @michelhyde se nei vari resort davano solo un'occhiata al passaporto o lo sfogliavano tutto o addirittura lo trattenevano per un po' come in Italia. Questo perché viaggerei di preferenza con una fotocopia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàKiniao
24/08/2022 | 14:06
Portofino | 51-100
Silver
A me una sera di ritorno da Casaurina, al ponte sul fiume, hanno fermato il taxi (Polizia o militari) ed hanno voluto vedere il mio passaporto, ha specificato originale, che io avevo con me perchè già sapevo del pericolo, non mi hanno chiesto soldi.
Poi l'autista mi ha detto che con la fotocopia avrei dovuto dargli qualcosa (Ai poliziotti) come mancia.
Altrimenti in 2 mesi mai nessuno mi ha controllato, a parte per salire in treno e in areoporto.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
michelhyde
24/08/2022 | 15:16
Newbie
@voyager
TROVA HOSTESS PER CENEAll'hotel vogliono il passaporto originale, fanno la fotocopia. Non mi pare lo abbiano spulciato, ma comunque i dati li avevano già perchè prenoto sempre via booking.com
Anche per cambiare soldi, ma per andare in giro io avevo solo le foto a colori (3-4) copie. Non sono mai stato fermato, mai nessuna richiesta.
C'è da dire però che io non andavo in giro nelle ore piccole, massimo l'una ero in hotel, tranne una notte a Watamu che sono rientrato verso le 3. Ma forse a Watamu le forze dell'ordine sono meno fiscali.
Kiniao
24/08/2022 | 15:22
Portofino | 51-100
Silver
Si beh il passaporto originale serve anche come scritto sopra per cambiare soldi al cambiovalute, per aprire una SIM telefonica/internet e per aprire il conto MPESA.
Io ero in appartamento e non mi è mai stato chiesto mai nulla.
L' asino che raglia mangia poco fieno...
Raglioni che non siete altro 5555
Devarana
24/08/2022 | 23:03
Newbie
Immaginate per un momento di essere un Africano in Italia che se ne va in giro senza documenti o con una fotocopia magari sbiadita di qualcosa che nessuno sa leggere. Se dovesse fermarvi la polizia…. Cosa succederebbe?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMoltiplicate il tutto per il tasso di corruzione del paese che vi ospita.
Andate a cercare ragazze disponibili nei posti peggiori per poi lamentarvi di tutto quello che vi circonda.
Capisco che l’equiparazione più semplice sia quella del mercato delle vacche ; ma anche in quel settore esistono grandi differenze.
Secondo voi chi si porta via la più figa , rovina il mercato ? Solo perché costa di più ? Pensate davvero che la più gnocca della serata verrà con voi per 2/3.000 Kes?
12.000 Kes lo stipendio di una cameriera: paragonabili allo stipendio di una cameriera di McDonald qui da noi. Sapete quanto incassa una professionista Brasiliana o Russa a Milano ?
Lo stesso in un giorno
Loro rovinano il mercato?
Chi le paga vi fa un torto ?
In Malindi potete andare al Rosada beach party tutti i lunedì sera : oppure al Billionaire tutti i giorni
Fauna locale da una parte, di importazione dall’altra
Watamu è piena di Kibande dove potete bere Mnazi ( vino di cocco) e batterla a alle ragazze del villaggio: oppure il sabato sera a Paparemo e magari incontrare Naomi ( manca però da più di un anno)
Parlate di Mtwapa come se fosse Mombasa: completamente sbagliato!
Siete stati a Nairobi, magari eravate a Westland, forse avete mangiato una volta al Carnivore e recensite come chi ha già visto tutto
Se avete scelto il Kenya per una vacanza, possibilmente scopereccia, abbiate chiaro fin da subito che come ogni altra parte del mondo dovrete metter mano al portafoglio e a seconda di quello che sceglierete, pagherete un prezzo
Anche Monte Carlo è piena di puttane…….
nandoercubano
01/09/2022 | 14:09
Newbie
Il Kenia e' il ,nuovo Paradiso
TROVA HOSTESS PER CENEleccatette
03/09/2022 | 05:29
Newbie
@Devarana
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsono perfettamente d'accordo con te,bsogna partire consapevoli che in queste zone del mondo dove la miseria è di casa,le ragazze cercano di approfittare come possono di guadagnare il più possibile,e quindi non bisogna star lì a discutere e criticare che il Kenya sia diventato caro,è assurdo pensarlo.....
Il Kenya ancora oggi uno dei luoghi più incantevoli del mondo,ed il viaggio è sempre una nuova scoperta di bellezze naturali,ragazze comprese,certo che se uno và lì due settimane e rimane infognato nelle discoteche malfamate e fumose,torna a casa con le idee distorte del paese...
Aquila3072
05/09/2022 | 12:51
Toscana | 36-50
Newbie
Buongiorno Gente.
Io sono a Diani Beach dal 17 settembre fino al 25, poi mi sposto a Malindi fino al 31/09.
C'è qualcuno in zona ?
Un saluto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAquila