1984:un certo signor Avelino rileva un edificio occupato da mendicanti e lo trasforma nella prima maxi-discoteca del Brasile.
Con un estensione di 3070 metri quadrati e capace di ospitare fino a 2500 persone,proprio di fronte la leggendaria spiaggia di Copacabana,diviene ben presto punto di riferimento di resident e turisti da ogni parte del mondo,inclusi personaggi famosi come Prince,Maradona,Mike Tyson e molti altri.
Febbraio 2007
Sono stanco dal viaggio Mauro,facciamo un giretto su questa Avenida Atlantica poi mi sa che vado a letto presto....
Guarda quante ragazze in fila per entrare,sará una disco...che dici entriamo?
Pieno Carnevale,caldo atroce,fuso orario...primo viaggio in SudAmerica,ci mancavano solo 2 caipirinhe.....che c'é scritto?
HELP....sembra una baita tirolese con le gambette di Celentano....e dentro?una farcitura di maiale!
Io e Mauro eravamo reduci da un viaggio in Giappone dove avevamo frequentato alcune disco futuristiche notevoli...
Insomma non eravamo facilmente impressionabili ma qui no...qui c'é un'atmosfera diversa...edonismo,sensualitá,spensieratezza e follia all'ennesima potenza!
Pochi viaggi hanno il potere di cambiarti la vita e di solito sono viaggi lunghi....ma che una singola serata possa arrivare a tanto non lo credevo possibile...
1996:esce nelle sale il film "Il Barbiere di Rio", snobbato dalla critica,non certo un film da Oscar ma che ha il merito di rappresentare in maniera molto realistica la Rio de Janeiro degli anni 90 con una scena ambientata all'interno della famosa discoteca Help Di Copacabana,sciaguratamente chiusa nel gennaio del 2010 dopo 25 anni di gloriosa attivitá per fare spazio a un museo mai inaugurato.
Manlio Monti,scrittore friulano e autore dell'ottimo libro "Help,paradiso perduto"la descrive cosi:si tratta di una discoteca da duemila posti che da oltre 10 anni fa praticamente il pieno tutti i giorni,e non hanno ancora cambiato la moquette!L'Help é un locale anomalo e per questo unico.
Chiunque vi entri per la prima volta,da qualunque parte del globo provenga,rimane impressionato,nel bene o nel male,di sicuro non rimane indifferente.
Si tratta di un locale ampio,di forma quadrata,ricavato presumibilmente da un vecchio cinema,con tanto di ballatoio sui tre lati,nella parte centrale del quale é piazzata la consolle,la musica,anche se spesso datata,é ben selezionata con dei crescendo che ti fanno alzare il culo e muovere.
I djs dell'Help sono bravi e sanno il fatto loro,dopo un pó che sei dentro,anche non volendo,ti dimeni.
Sapeste quanti commenda insospettabili ho visto spicconare in pista!
Oltre alla piú variopinta ed eterogenea rappresentanza di ballerini provenienti da ogni parte del pianeta...uno show nello show!
Le ragazze che lo popolano poi meriterebbero un capitolo a parte,che sarebbe comunque insufficiente per descriverle.
É di un'intero mondo che sto parlando e quindi sarebbe riduttivo.
Tanto per cominciare ,e qui sta la particolaritá di questo cesso fumoso e fetido,sono centinaia e sono tutte garotas de programa,che letteralmente significa ragazze di programma,un'eufemismo Brasiliano per definire le prostitute di un certo livello,personalmente se proprio dovessi inquadrarle in una categoria,le chiamerei innamorate a gettone.
Ma proprio qui sta l'errore di fondo,quello di cercare a tutti i costi una definizione per persone assoggettate a comportamenti che affondano le loro radici in un sottosuolo tanto diverso dal nostro.
E comunque hanno ragione loro:prostitute,battone o puttane é un termine che,tranne dovute eccezioni,non va bene:troppo banale,troppo diretto,troppo occidentale insomma.
Non a caso tra di loro L'Help lo chiamano faculdade,cioé universitá.
Noi abitué lo chiamiamo puttanificio,ma lo facciamo con genuino affetto,con tono scherzoso,senza la volgaritá insita in questa definizione,perché l'Help é l'Help.
Succede di tutto all'Help perché sono puttane,é vero ma quasi nessuna ha il magnaccia e nessuno le costringe a fare la vita,sono povere e devono sbarcare il lunario ma sono donne,si divertono e anche loro si appassionano ed é per questo che ti affascinano,ti intrigano e ti prendono fino a farti star male.
E sono convinto che sia proprio questo il segreto dell'incredibile successo dell'Help fatto di passioni effimere e desideri irrefrenabili.
Ma torniamo a quella sera del febbraio 2007,la mia prima volta all'Help,Mauro era il mio migliore amico all'epoca,insieme avevamo condiviso molti viaggi insieme dagli Stati Uniti alla Russia,passando per Israele ma i nostri non erano viaggi Gt...a dire il vero non contemplavamo l'idea di viaggiare per la figa....perlomeno non fino quel momento.
Il mio amico in particolare era un gran bel 30 enne,beccava bene anche in Italia e non contemplava l'idea di scopare a pagamento,per questo quella sera era un pó in difficoltá.....
"Guarda quella mulattina Mauro,é mezz'ora che ti mangia con gli occhi,vai a parlarle!"
"E cosa le dico?non so una parola di Portoghese"...
5 minuti dopo erano a lingua in bocca e mani sul culo.
A me pagare non pesava,ero abituato a farlo in Europa ma c'é pay e pay e da quella sera andare a pay non sarebbe stato piú lo stesso.
Faccio fatica a ricordarmi il nome della pay che ho scopato un mese fa ma di lei ho un ricordo indelebile:Patricia stava in piedi di fianco la consolle,non ballava,sembrava un pó timida e non aveva certo l'aria di una super pro scafata ma aveva degli occhi bellissimi e un culo da infarto,ci fu feeling da subito nonostante io conoscevo solo bom dia e obrigado in Portoghese.
Eravamo giovani e spensierati...pattuito l'obolo non sapevo dove portarla perché da vero inesperto avevo camera doppia in hotel con Mauro.
Erano le 4 di notte e Patricia mi propone di andare a casa sua col bus...una cosa che un gt esperto non farebbe mai,troppi rischi in Sudamerica ma come dicevo prima eravamo giovani e spensierati...e aggiungo fortunati.
Fu una notte speciale,mi svegliai a mezzogiorno con Patricia nuda nel letto che dormiva senza avere la minima idea di quale zona della cittá ci aveva portati quel bus.
Ovviamente quella fu solo la prima di tante sere indimenticabili passate all'Help.
Gennaio 2008:la saudade di Rio era troppo forte per cui decisi di tornare nella cidade maravilhosa,questa volta da solo,ben organizzato in un appartamento a 5 minuti a piedi dall'Help...
Nel frattempo avevo iniziato a studiare un pó di Portoghese e cominciavo a muovermi un pó meglio in questa favolosa cittá.
Ovviamente tappa fissa tutte le sere all'Help con l'idea di cambiare una ragazza a sera....
Ed ecco Thayná pronta a mandare all'aria tutti i miei piani...
Avete presente la ex velina bionda Costanza Caracciolo?quella che fu fidanzata di Vieri?
Uguale identica...fu un colpo di fulmine..passai gran parte della vacanza con lei anche se quando lei la sera non usciva non potevo fare a meno di andare all'Help...era diventata come una droga!
Niente Tinder,niente Instagram:le Brasiliane erano ancora vere,autentiche,pazzerelle,un pó inaffidabili ma erano belle senza i tatuaggi,i piercing,il botox e tutte le cose che si vedono oggi.
A letto erano bombe:free o pay non faceva differenza:amavano scopare,punto.
L'Help era l'espressione massima insieme al Carnevale di una generazione irripetibile e magica....solo chi c'era lo puó capire...
Sono un patetico malinconico?non credo,in Brasile mi diverto e scopo nel 2022 come e piú di allora ma onestamente la chiusura dell'Help ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita notturna di Rio...
Rido da solo come un pirla ogni volta che ripenso alla scena del Barbiere di Rio in cui Diego Abatantuono stordito da un pastiglione che si era preso prima di entrare all'Help flertava prima con un bel figone per poi finire per farsi rubare i soldi da un travestito nei bagni del locale.
"Stasera ti faccio diventare il re di Rio"
Ottobre 2009:il Beppe era un collega di lavoro troppo simpatico al quale ero solito raccontare dei miei viaggi,non era mai uscito dall'Italia ma durante l'estate si era separato dalla moglie melanzana e aveva preso il coraggio di fare il passaporto...vengo a Rio con te!
Ovviamente tappa fissa all'Help e ricordo scene memorabili di lui che strabuzzava gli occhi davanti a tanto ben di dio..
Ci divertivamo alla grande ma io ero totalmente ignaro del fatto che sarebbero state le ultime serate in questo locale indimenticabile che avrebbe chiuso a breve.
Il Beppe ora si é risposato ma ogni volta che lo vedo non la smette di ringraziarmi per quella vacanza per certi versi storica.
09/01/10
Segnatevi questa data,la mitica discoteca Help é defunta.
Rio de Janeiro e il Brasile stesso sono stati improvvisamente decapitati di uno dei suoi storici monumenti,una delle sue piú importanti attrattive dopo il Carnevale.
É successo che,con un atto piuttosto incauto l'amministratore di questa cittá ha deciso che la discoteca piú divertente del mondo deve essere trasformata in un'anonimo museo che ad oggi (giugno 22) ancora non é stato aperto.
Si voleva dare un'immagine perbenista alla cittá che si apprestava a ospitare Olimpiadi e Mondiali di Calcio..
Concordo con Manlio Monti che nel suo libro spiega molto bene come la scelta di chiudere l'Help abbia sortito esattamente l'effetto contrario:se prima le garotas de programa si ritrovavano in un ambiente sicuro e protetto,per loro e per gli avventori,la scelta di chiudere la discoteca ha avuto l'effetto di sparpagliare le ragazze in giro per il lungomare di Copacabana,Balcony prima,Mabs poi,di fatto dando ancora di piú l'idea che Rio é una cittá di puttane,cosa che puó apparire agli occhi inesperti del turista di passaggio.
Chiedo scusa se il thread é venuto un pó lungo ma mi sembrava giusto celebrare degnamente questo locale cosi importante e significativo per la mia carriera di viaggiatore....
Quando andai a Rio la prima volta l Help era stato aperto da poco
Appena entrato pensavo di essere in paradiso, una marea di figa incredibile
Il mio amico, un marchigiano cinquantenne che si era trasferito in Brasile e faceva il barbiere, mi disse subito queste parole:
Sono tutte puttane non vergognarti a chiedere quanto vogliono mettiti d'accordo sul prezzo prima di portarle in appartamento!
Grande consiglio
L Help è un posto che nessuno può descrivere per me era un sogno che si avverava troppo bello
Un aneddoto che mi ricordo uscito dall'Help parecchi ma parecchi anni fa....ero con amici e avevamo conosciuto uno dei soliti ragazzotti che bazzicano Copacabana e dintorni in cerca di turisti meglio se italiani per spillare qualcosa ...ebbene una sera ben tardi esco dall'Help solo e vedo sto tipo che mi viene incontro dicendomi che era pericoloso e mi accompaganava lui...ero giovane ed inesperto e lì per lì dissi va bene ...dopo qualche secondo vedo che nascondeva un bastone dietro la schiena ....sono salito come un razzo sul primo taxi che era lì .
Al piano superiore dell'Help si dominava la situazione gnocca che ballava e si metteva in mostra...si chiamava il cameriere di turno e gli si indicava la donzella o donzelle da invitare su...che bei tempi e che gnocche .
Questo post farà commuovere i GT più stagionati come il sottoscritto, i quali hanno avuto l'enorme privilegio di respirare l'inebriante atmosfera dell'Help, un luogo mitico e inarrivabile, il quale per anni ha attirato molte delle più belle donne del Brasile. Certo erano tutte garotas de programa, tuttavia si offrivano con una genuina spensieratezza che faceva impazzire i GT di tutto il mondo, specialmente quelli provenienti dalla nostra penisola.
Grazie ad Alfonse per il contributo.
@alfonse, hai descritto in maniera puntuale l'atmosfera che si respirava nell'Help, era veramente l'epicentro della vita notturna a Copacabana. All'uscita c'erano frotte di ragazzini che aspettavano l'ubriaco di turno per piombargli addosso come uno sciame e fregargli pure le mutande🤣, ah che tempi😃. Il "museo" sarebbe " do som e da imagem" ( qualunque cosa voglia dire🤣🤣🤣🤣) ed è servito ad ingrassare le tasche di qualcuno visto lo stato in cui versa e probabilmente non sarà mai aperto.
Non ho avuto il piacere di frequentarlo perché all'epoca senza lavoro e con un mutuo da estinguere, ma gli amici che hanno avuto il piacere di andarci e da quello che leggo anche voi, l'hanno descritto come il Paradiso in terra per i punter...
Tanta stima per voi che ci siete stati e dai vostri racconti traspare l'emozione nel ricordarlo...
Obrigado amigos della secao Brasil
@salvador70 e dove sono andate a finire tutte queste ragazze, sono in giro per la citta' o non ci sono proprio piu', e non ci sono locali piu' o meno cosi' oggi come oggi
Primi anni 90,andavo in brasile per lavoro e naturalmente l'help era tappa fissa.Prima di entrare mi bevevo sempre qualcosa fuori e spesso non riuscivo neanche ad entrare ,nel senso che concludevo con qualche bella signorina anch'essa seduta ai tavoli. Il piu grande ficaio che abbia mai avuto la fortuna di vedere
Infelizmente chi non ha potuto vederlo e specialmente viverlo è difficile capire il perché di tanta saudade. Il locale era bello in sé, ma era l'atmosfera che c'era che ne ha dettato unicità da quando è esistito. Mi ricorderò sempre di un un'ultimo dell'anno , dopo la mezzanotte hanno dato il via x entrare e a distanza di tanti, ma tanti anni ne ho ancora un ricordo vivissimo. Non ho trovato più in nessuna parte del mondo locali che fossero in grado di creare un'atmosfera e un coinvolgimento come non abbia mai fatto l'Help. Una mancanza x la città di Rio , ma è stata una questione puramente politica e a ciò difficilmente si riesce a spuntarla.
Io ci sono stato nell'estate del 1995 e me lo ricordo come il paradiso terrestre. Tanta gnocca cosi' tutta assieme l'ho rivista solo poche volte. E dire che qualche giorno prima ero capitato al festival del Samba sulla spiaggia di Santos che come esperienza non era stata niente male!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
alfonse
29/06/2022 | 09:11 36-50
Gold
"Se festa dev'essere festa sia"
1984:un certo signor Avelino rileva un edificio occupato da mendicanti e lo trasforma nella prima maxi-discoteca del Brasile.
Con un estensione di 3070 metri quadrati e capace di ospitare fino a 2500 persone,proprio di fronte la leggendaria spiaggia di Copacabana,diviene ben presto punto di riferimento di resident e turisti da ogni parte del mondo,inclusi personaggi famosi come Prince,Maradona,Mike Tyson e molti altri.
Febbraio 2007
Sono stanco dal viaggio Mauro,facciamo un giretto su questa Avenida Atlantica poi mi sa che vado a letto presto....
Guarda quante ragazze in fila per entrare,sará una disco...che dici entriamo?
Pieno Carnevale,caldo atroce,fuso orario...primo viaggio in SudAmerica,ci mancavano solo 2 caipirinhe.....che c'é scritto?
HELP....sembra una baita tirolese con le gambette di Celentano....e dentro?una farcitura di maiale!
Io e Mauro eravamo reduci da un viaggio in Giappone dove avevamo frequentato alcune disco futuristiche notevoli...
Insomma non eravamo facilmente impressionabili ma qui no...qui c'é un'atmosfera diversa...edonismo,sensualitá,spensieratezza e follia all'ennesima potenza!
Pochi viaggi hanno il potere di cambiarti la vita e di solito sono viaggi lunghi....ma che una singola serata possa arrivare a tanto non lo credevo possibile...
1996:esce nelle sale il film "Il Barbiere di Rio", snobbato dalla critica,non certo un film da Oscar ma che ha il merito di rappresentare in maniera molto realistica la Rio de Janeiro degli anni 90 con una scena ambientata all'interno della famosa discoteca Help Di Copacabana,sciaguratamente chiusa nel gennaio del 2010 dopo 25 anni di gloriosa attivitá per fare spazio a un museo mai inaugurato.
Manlio Monti,scrittore friulano e autore dell'ottimo libro "Help,paradiso perduto"la descrive cosi:si tratta di una discoteca da duemila posti che da oltre 10 anni fa praticamente il pieno tutti i giorni,e non hanno ancora cambiato la moquette!L'Help é un locale anomalo e per questo unico.
Chiunque vi entri per la prima volta,da qualunque parte del globo provenga,rimane impressionato,nel bene o nel male,di sicuro non rimane indifferente.
Si tratta di un locale ampio,di forma quadrata,ricavato presumibilmente da un vecchio cinema,con tanto di ballatoio sui tre lati,nella parte centrale del quale é piazzata la consolle,la musica,anche se spesso datata,é ben selezionata con dei crescendo che ti fanno alzare il culo e muovere.
I djs dell'Help sono bravi e sanno il fatto loro,dopo un pó che sei dentro,anche non volendo,ti dimeni.
Sapeste quanti commenda insospettabili ho visto spicconare in pista!
Oltre alla piú variopinta ed eterogenea rappresentanza di ballerini provenienti da ogni parte del pianeta...uno show nello show!
Le ragazze che lo popolano poi meriterebbero un capitolo a parte,che sarebbe comunque insufficiente per descriverle.
É di un'intero mondo che sto parlando e quindi sarebbe riduttivo.
Tanto per cominciare ,e qui sta la particolaritá di questo cesso fumoso e fetido,sono centinaia e sono tutte garotas de programa,che letteralmente significa ragazze di programma,un'eufemismo Brasiliano per definire le prostitute di un certo livello,personalmente se proprio dovessi inquadrarle in una categoria,le chiamerei innamorate a gettone.
Ma proprio qui sta l'errore di fondo,quello di cercare a tutti i costi una definizione per persone assoggettate a comportamenti che affondano le loro radici in un sottosuolo tanto diverso dal nostro.
E comunque hanno ragione loro:prostitute,battone o puttane é un termine che,tranne dovute eccezioni,non va bene:troppo banale,troppo diretto,troppo occidentale insomma.
Non a caso tra di loro L'Help lo chiamano faculdade,cioé universitá.
Noi abitué lo chiamiamo puttanificio,ma lo facciamo con genuino affetto,con tono scherzoso,senza la volgaritá insita in questa definizione,perché l'Help é l'Help.
Succede di tutto all'Help perché sono puttane,é vero ma quasi nessuna ha il magnaccia e nessuno le costringe a fare la vita,sono povere e devono sbarcare il lunario ma sono donne,si divertono e anche loro si appassionano ed é per questo che ti affascinano,ti intrigano e ti prendono fino a farti star male.
E sono convinto che sia proprio questo il segreto dell'incredibile successo dell'Help fatto di passioni effimere e desideri irrefrenabili.
Ma torniamo a quella sera del febbraio 2007,la mia prima volta all'Help,Mauro era il mio migliore amico all'epoca,insieme avevamo condiviso molti viaggi insieme dagli Stati Uniti alla Russia,passando per Israele ma i nostri non erano viaggi Gt...a dire il vero non contemplavamo l'idea di viaggiare per la figa....perlomeno non fino quel momento.
Il mio amico in particolare era un gran bel 30 enne,beccava bene anche in Italia e non contemplava l'idea di scopare a pagamento,per questo quella sera era un pó in difficoltá.....
"Guarda quella mulattina Mauro,é mezz'ora che ti mangia con gli occhi,vai a parlarle!"
"E cosa le dico?non so una parola di Portoghese"...
5 minuti dopo erano a lingua in bocca e mani sul culo.
A me pagare non pesava,ero abituato a farlo in Europa ma c'é pay e pay e da quella sera andare a pay non sarebbe stato piú lo stesso.
Faccio fatica a ricordarmi il nome della pay che ho scopato un mese fa ma di lei ho un ricordo indelebile:Patricia stava in piedi di fianco la consolle,non ballava,sembrava un pó timida e non aveva certo l'aria di una super pro scafata ma aveva degli occhi bellissimi e un culo da infarto,ci fu feeling da subito nonostante io conoscevo solo bom dia e obrigado in Portoghese.
Eravamo giovani e spensierati...pattuito l'obolo non sapevo dove portarla perché da vero inesperto avevo camera doppia in hotel con Mauro.
Erano le 4 di notte e Patricia mi propone di andare a casa sua col bus...una cosa che un gt esperto non farebbe mai,troppi rischi in Sudamerica ma come dicevo prima eravamo giovani e spensierati...e aggiungo fortunati.
Fu una notte speciale,mi svegliai a mezzogiorno con Patricia nuda nel letto che dormiva senza avere la minima idea di quale zona della cittá ci aveva portati quel bus.
Ovviamente quella fu solo la prima di tante sere indimenticabili passate all'Help.
Gennaio 2008:la saudade di Rio era troppo forte per cui decisi di tornare nella cidade maravilhosa,questa volta da solo,ben organizzato in un appartamento a 5 minuti a piedi dall'Help...
Nel frattempo avevo iniziato a studiare un pó di Portoghese e cominciavo a muovermi un pó meglio in questa favolosa cittá.
Ovviamente tappa fissa tutte le sere all'Help con l'idea di cambiare una ragazza a sera....
Ed ecco Thayná pronta a mandare all'aria tutti i miei piani...
Avete presente la ex velina bionda Costanza Caracciolo?quella che fu fidanzata di Vieri?
Uguale identica...fu un colpo di fulmine..passai gran parte della vacanza con lei anche se quando lei la sera non usciva non potevo fare a meno di andare all'Help...era diventata come una droga!
Niente Tinder,niente Instagram:le Brasiliane erano ancora vere,autentiche,pazzerelle,un pó inaffidabili ma erano belle senza i tatuaggi,i piercing,il botox e tutte le cose che si vedono oggi.
A letto erano bombe:free o pay non faceva differenza:amavano scopare,punto.
L'Help era l'espressione massima insieme al Carnevale di una generazione irripetibile e magica....solo chi c'era lo puó capire...
Sono un patetico malinconico?non credo,in Brasile mi diverto e scopo nel 2022 come e piú di allora ma onestamente la chiusura dell'Help ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita notturna di Rio...
Rido da solo come un pirla ogni volta che ripenso alla scena del Barbiere di Rio in cui Diego Abatantuono stordito da un pastiglione che si era preso prima di entrare all'Help flertava prima con un bel figone per poi finire per farsi rubare i soldi da un travestito nei bagni del locale.
"Stasera ti faccio diventare il re di Rio"
Ottobre 2009:il Beppe era un collega di lavoro troppo simpatico al quale ero solito raccontare dei miei viaggi,non era mai uscito dall'Italia ma durante l'estate si era separato dalla moglie melanzana e aveva preso il coraggio di fare il passaporto...vengo a Rio con te!
Ovviamente tappa fissa all'Help e ricordo scene memorabili di lui che strabuzzava gli occhi davanti a tanto ben di dio..
Ci divertivamo alla grande ma io ero totalmente ignaro del fatto che sarebbero state le ultime serate in questo locale indimenticabile che avrebbe chiuso a breve.
Il Beppe ora si é risposato ma ogni volta che lo vedo non la smette di ringraziarmi per quella vacanza per certi versi storica.
09/01/10
Segnatevi questa data,la mitica discoteca Help é defunta.
Rio de Janeiro e il Brasile stesso sono stati improvvisamente decapitati di uno dei suoi storici monumenti,una delle sue piú importanti attrattive dopo il Carnevale.
É successo che,con un atto piuttosto incauto l'amministratore di questa cittá ha deciso che la discoteca piú divertente del mondo deve essere trasformata in un'anonimo museo che ad oggi (giugno 22) ancora non é stato aperto.
Si voleva dare un'immagine perbenista alla cittá che si apprestava a ospitare Olimpiadi e Mondiali di Calcio..
Concordo con Manlio Monti che nel suo libro spiega molto bene come la scelta di chiudere l'Help abbia sortito esattamente l'effetto contrario:se prima le garotas de programa si ritrovavano in un ambiente sicuro e protetto,per loro e per gli avventori,la scelta di chiudere la discoteca ha avuto l'effetto di sparpagliare le ragazze in giro per il lungomare di Copacabana,Balcony prima,Mabs poi,di fatto dando ancora di piú l'idea che Rio é una cittá di puttane,cosa che puó apparire agli occhi inesperti del turista di passaggio.
Chiedo scusa se il thread é venuto un pó lungo ma mi sembrava giusto celebrare degnamente questo locale cosi importante e significativo per la mia carriera di viaggiatore....
ADDIO HELP E OBRIGADO!
sono un coglione
Aze
29/06/2022 | 11:01 51-100
Silver
Quando andai a Rio la prima volta l Help era stato aperto da poco
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAppena entrato pensavo di essere in paradiso, una marea di figa incredibile
Il mio amico, un marchigiano cinquantenne che si era trasferito in Brasile e faceva il barbiere, mi disse subito queste parole:
Sono tutte puttane non vergognarti a chiedere quanto vogliono mettiti d'accordo sul prezzo prima di portarle in appartamento!
Grande consiglio
L Help è un posto che nessuno può descrivere per me era un sogno che si avverava troppo bello
jasper
29/06/2022 | 11:32
Gold
Un aneddoto che mi ricordo uscito dall'Help parecchi ma parecchi anni fa....ero con amici e avevamo conosciuto uno dei soliti ragazzotti che bazzicano Copacabana e dintorni in cerca di turisti meglio se italiani per spillare qualcosa ...ebbene una sera ben tardi esco dall'Help solo e vedo sto tipo che mi viene incontro dicendomi che era pericoloso e mi accompaganava lui...ero giovane ed inesperto e lì per lì dissi va bene ...dopo qualche secondo vedo che nascondeva un bastone dietro la schiena ....sono salito come un razzo sul primo taxi che era lì .
Al piano superiore dell'Help si dominava la situazione gnocca che ballava e si metteva in mostra...si chiamava il cameriere di turno e gli si indicava la donzella o donzelle da invitare su...che bei tempi e che gnocche .
INCONTRA DONNE VICINO A TEItaconeti
30/06/2022 | 14:48
Avalon
Gold
inarrivabile help
il top assoluto tra le disco gt-oriented che ho frequentato nella mia carriera
gnocca da tutte le zone centro-sud del brasile con punte top da infarto
ma soprattutto un'atmosfera erotica e orgiastica che è stata un'esperienza unica per chi ci è passato
fidelio
salvador70
30/06/2022 | 17:17
Newbie
Questo post farà commuovere i GT più stagionati come il sottoscritto, i quali hanno avuto l'enorme privilegio di respirare l'inebriante atmosfera dell'Help, un luogo mitico e inarrivabile, il quale per anni ha attirato molte delle più belle donne del Brasile. Certo erano tutte garotas de programa, tuttavia si offrivano con una genuina spensieratezza che faceva impazzire i GT di tutto il mondo, specialmente quelli provenienti dalla nostra penisola.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGrazie ad Alfonse per il contributo.
raftaipan
01/07/2022 | 15:05
Newbie
@alfonse, hai descritto in maniera puntuale l'atmosfera che si respirava nell'Help, era veramente l'epicentro della vita notturna a Copacabana. All'uscita c'erano frotte di ragazzini che aspettavano l'ubriaco di turno per piombargli addosso come uno sciame e fregargli pure le mutande🤣, ah che tempi😃. Il "museo" sarebbe " do som e da imagem" ( qualunque cosa voglia dire🤣🤣🤣🤣) ed è servito ad ingrassare le tasche di qualcuno visto lo stato in cui versa e probabilmente non sarà mai aperto.
ILBARONENERO
02/07/2022 | 19:14
Newbie
Non ho avuto il piacere di frequentarlo perché all'epoca senza lavoro e con un mutuo da estinguere, ma gli amici che hanno avuto il piacere di andarci e da quello che leggo anche voi, l'hanno descritto come il Paradiso in terra per i punter...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVTanta stima per voi che ci siete stati e dai vostri racconti traspare l'emozione nel ricordarlo...
Obrigado amigos della secao Brasil
asucoiatuttu
07/04/2023 | 21:10
Newbie
@salvador70 e dove sono andate a finire tutte queste ragazze, sono in giro per la citta' o non ci sono proprio piu', e non ci sono locali piu' o meno cosi' oggi come oggi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMark66
08/04/2023 | 12:25
Newbie
Primi anni 90,andavo in brasile per lavoro e naturalmente l'help era tappa fissa.Prima di entrare mi bevevo sempre qualcosa fuori e spesso non riuscivo neanche ad entrare ,nel senso che concludevo con qualche bella signorina anch'essa seduta ai tavoli. Il piu grande ficaio che abbia mai avuto la fortuna di vedere
INCONTRA DONNE VICINO A TEbope
17/04/2023 | 13:28
Newbie
Infelizmente chi non ha potuto vederlo e specialmente viverlo è difficile capire il perché di tanta saudade. Il locale era bello in sé, ma era l'atmosfera che c'era che ne ha dettato unicità da quando è esistito. Mi ricorderò sempre di un un'ultimo dell'anno , dopo la mezzanotte hanno dato il via x entrare e a distanza di tanti, ma tanti anni ne ho ancora un ricordo vivissimo. Non ho trovato più in nessuna parte del mondo locali che fossero in grado di creare un'atmosfera e un coinvolgimento come non abbia mai fatto l'Help. Una mancanza x la città di Rio , ma è stata una questione puramente politica e a ciò difficilmente si riesce a spuntarla.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBelindruo
04/05/2023 | 15:26
Newbie
Io ci sono stato nell'estate del 1995 e me lo ricordo come il paradiso terrestre. Tanta gnocca cosi' tutta assieme l'ho rivista solo poche volte. E dire che qualche giorno prima ero capitato al festival del Samba sulla spiaggia di Santos che come esperienza non era stata niente male!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV