Stavo guardando su youtube alcuni video musicali degli anni 80, stile e look indimenticabili, sensualità e ostentazione dell'erotismo femminile ma anche del machismo vecchia maniera, quando ad un certo punto mi sono imbattuto in
" rock the night "
degli EUROPE.... mmmm... fin qui niente di strano, a parte orecchiare una delle loro canzoni...
ma dopo un pò che stavo ascoltando il loro brano mi è venuto da postare questo 3D perchè
ho pensato: Cos'è che negli anni 80-90 avevamo e che adesso abbiamo perduto da anni ? La risposta che di getto mi son dato è stata: la grinta, la voglia di dire, di fare, di esprimersi, di non vergognarsi, di esternare emozioni a viso aperto, il look diretto del proprio IO... insomma una serie di manifestazioni umane trasformate oggi in anacronismo.
Prima eravamo protagonisti di quello che amavamo, di quello che rappresentavamo... oggi ne siamo vittima, rincorriamo il nulla...
casa-lavoro-rispetto delle regole e poi tutti a nanna.
Certo... se oggi non ci fosse la gnocca a "tenerci in vita" sarebbero frustrazioni e musi lunghi da mattina a sera.
Gli anni 80 e 90 erano il ventennio del rimorchio per definizione... voglia di conoscersi, di esprimere le proprie voglie, ridere, niente puzza sotto al naso, eravamo diretti, nudi e crudi... erano il pret-à-porter del look diverso, variegato... dove in passerella sfilava la propria personalità, non lo sterile apparire fine a se stesso tipico dei tempi nostri.
Non dico che l'essere un fan di quel gruppo piuttosto che dell'altro fosse rivelazione di qualcosa ma oggi ci siamo troppo civilizzati, arresi al conformismo... o forse semplicemente invecchiati.
Di sicuro siamo "invecchiati", ma soprattutto la rivoluzione digitale dei social network ha spazzato la sana voglia di stare insieme che ha contraddistinto quegli anni. Per chi ci è passato, è difficile rassegnarsi alle finzioni attuali...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Oltre ad essere invecchiati abbiamo, forse, perduto la passione nelle cose, nel fare le cose. Ed ora è tutto più veloce, anche nella gnocca. Se non si ottiene facilmente si passa ad un'altra o si va a pay. Io ho un ricordo degli anni 80 ottimo e sono stati fantastici, ma quanta fatica per rimorchiare e portarsi una gnocca a letto? Solo fissare un appuntamento, senza telefonino, era un'impresa. Bisognava avere pazienza e passione.......
Io mi sento in controtendenza. Per me molto meglio ora.
Indubbiamnete questo giudizio è portato dalla mia esperienza personale che magari stona un po' in mezzo all'entusiamsmo che coinvolge un po' tutti se ci si ferma a ripensare a quel periodo.
Attenzione però....questo non significa che anche io non abbia qualche bel ricordo di quegli anni.
Se devo però fare un bilancio, gli anni più belli per me sono arrivati dopo.
alcuni miei colleghi che hanno vissuto gli anni 80-90 mi dicono che ai quei tempi c era il grande spauracchio dell aids,che ai tempi inibiva di molto i rapporti sessuali e dove gli facevano una testa tanta su questa malattia....anche perchè girava molta ignoranza intorno a questa.
@tega86 senza offesa perchè mi sembri un bravo ragazzo cosa piu facile scopare ora???'?? :-))
:-))
:-)) detto bonariamente mac he cazzo stai a dire??? :-))
:-)) faccio due calcoli dalle mie parti ora ci sono bei ragazzi e belle ragazze a 21 23 addiritura 27 sempre vergini alcuni nemmeno un baceto ai miei tempi(sono del 78 quindi guardo piu i 90 che gli 80)in terza media in 23 che eravamo erano gia sverginato in 8 (5ragazze e 3 ragazzi io non c ero mi sverginai a 16)a 18 anni non c è arrivato nessuno vergine tranne un nostro caro amico che purtroppo aveva gravi problemi familiari
lo sai @tega86 ed altri che oggi con internet e i vari media del sesso se ne parla molto di piu ma nella realta se ne fa di molto meno specie fra i giovani poi io guardo la situazione delle mie parti ci sta che da altre parti sia meglio ma io ho i miei dubbi
Abbiamo perso tanto..... La speranza in primo luogo... La gioventu'.... Il piacere delle compagnie... La difficolta' a chiamare a casa una ragazza perche' magari rispondeva la mamma... Tante cose... Almeno personalmente.... Negli anni 80 era lecito sognare...
Non certo la politica economica disastrosa e l'incapacità a riformare il Paese quanto il non essere più in grado di rapportarsi con gli altri nel reale e di voler socializzare...la tecnologia in questo caso è stata controproducente, dal telefonino ad internet si è perso il contatto con la realtà vivendo in un mondo virtuale con tutte le conseguenze che ciò ha comportato sul piano socio-comportamentale. A questo aggiungo pure l'appiattimento culturale verso il basso che è aumentato nel corso del tempo, siamo tutti più "ignoranti" purtroppo.
@Magic_mirror Anche io, come te, dico meglio ora: negli anni '90 non ho avuto le donne che ho avuto successivamente. Pagavo per l'inesperienza. Ma è anche vero che erano tempi più facili, per chi era esperto (ed io non lo ero a sufficienza per goderne tutti i frutti, ma in questo faccio il mea culpa).
@Rabdomante Secondo me, si era più creativi e si sudava il gol, ma in senso buono. Ciò che vedo oggi è purtroppo la mancanza di voglia di stare insieme. Il cellulare e i social network hanno fatto perdere la magia dell'incontro e la curiosità del conoscere un'altra persona. E se togliamo questi due elementi, cosa ci rimane? ;-) Come mangiare le trofie senza pesto: ci saziamo... ma vuoi mettere il sapore del pesto?
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Abbiamo perso Carol Alt, Renée Simonsen... Donne ancora donne, la Milano da bere, i paninari, la house music, la buona musica, i rapporti sociali più veri ecc ecc.... Ma oggi abbiamo guadagnato le femmine con le palle ,Facebook , i selfie, ecc ecc ... Vuoi mettere? Ahaha
Il sesso è stato talmente sdoganato, almeno nel linguaggio, nei discorsi che però non ha un riscontro nei fatti: più se ne parla e meno se ne fa. I social sono pieni di fighe che si fanno le foto in costume, seminude, fungendo da collettori di "mi piace". Negli ani '80 qualche tabù resisteva (ma anche nei '90) e si aveva il piacere della scoperta.
Il valore del contatto umano. Il gusto dell'attesa. La fantasia. Le lucciole. L'umiltà. Le cabine telefoniche. ...La testa.
Tuttavia oggi abbiamo Internet (che se usata nel giusto modo è una risorsa incommensurabile), e tutta una serie di "aggeggi tecnologici" che ci semplificano la vita nel lavoro, nelle emergenze, nel privato. Abbiamo la possibilità di apprendere infinite informazioni di ogni genere e discuterne con persone dall'altra parte del mondo, "conosciute" magari grazie a queste nuove tecnologie... Il rovescio della medaglia è che non ci si rende conto che a stare di fronte a un pc o con uno smartphone in mano non si sentono gli odori, non si sente il calore della pelle, non si avvertono le vibrazioni e quei piccoli particolari che danno senso ai rapporti umani. ...Un abbraccio non potrà mai essere replicato virtualmente.
Per quanto riguarda invece i "mi piace" su facebook & co. , o il gregge di pecore che non pensa mai con la propria testa, direi che erano già presenti negli anni 80 e nei 90, solo che allora questa gente non aveva la possibilità di esternare al mondo intero la propria stupidità e non ci si faceva poi così caso.
Comunque insisto col dire che ad oggi, nel 2014, una buona parte dell'umanità ha perso la testa. :-(
E adesso scusatemi, ma devo andare a cercare qualcuno da abbracciare. ;-)
:-h
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
Cosa abbiamo perso dagli anni 80 ? Molti hanno perso i capelli.....la differenza principale e' che oggi siamo ostaggio di tanti rompicoglioni che ogni giorno inventano divieti tasse fastidi rotture di balle....nehli anni 80 c'era piu' liberta'.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
gnoccatoscana
24/10/2014 | 23:12
Gold
Stavo guardando su youtube alcuni video musicali degli anni 80, stile e look indimenticabili, sensualità e ostentazione dell'erotismo femminile ma anche del machismo vecchia maniera, quando ad un certo punto mi sono imbattuto in
" rock the night "
degli EUROPE.... mmmm... fin qui niente di strano, a parte orecchiare una delle loro canzoni...
ma dopo un pò che stavo ascoltando il loro brano mi è venuto da postare questo 3D perchè
ho pensato: Cos'è che negli anni 80-90 avevamo e che adesso abbiamo perduto da anni ? La risposta che di getto mi son dato è stata: la grinta, la voglia di dire, di fare, di esprimersi, di non vergognarsi, di esternare emozioni a viso aperto, il look diretto del proprio IO... insomma una serie di manifestazioni umane trasformate oggi in anacronismo.
Prima eravamo protagonisti di quello che amavamo, di quello che rappresentavamo... oggi ne siamo vittima, rincorriamo il nulla...
casa-lavoro-rispetto delle regole e poi tutti a nanna.
Certo... se oggi non ci fosse la gnocca a "tenerci in vita" sarebbero frustrazioni e musi lunghi da mattina a sera.
Gli anni 80 e 90 erano il ventennio del rimorchio per definizione... voglia di conoscersi, di esprimere le proprie voglie, ridere, niente puzza sotto al naso, eravamo diretti, nudi e crudi... erano il pret-à-porter del look diverso, variegato... dove in passerella sfilava la propria personalità, non lo sterile apparire fine a se stesso tipico dei tempi nostri.
Non dico che l'essere un fan di quel gruppo piuttosto che dell'altro fosse rivelazione di qualcosa ma oggi ci siamo troppo civilizzati, arresi al conformismo... o forse semplicemente invecchiati.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Cosacco
25/10/2014 | 00:54
Silver
Di sicuro siamo "invecchiati", ma soprattutto la rivoluzione digitale dei social network ha spazzato la sana voglia di stare insieme che ha contraddistinto quegli anni. Per chi ci è passato, è difficile rassegnarsi alle finzioni attuali...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
rabdomante
25/10/2014 | 01:22
Silver
@gnoccatoscana
@cosacco
Oltre ad essere invecchiati abbiamo, forse, perduto la passione nelle cose, nel fare le cose. Ed ora è tutto più veloce, anche nella gnocca. Se non si ottiene facilmente si passa ad un'altra o si va a pay. Io ho un ricordo degli anni 80 ottimo e sono stati fantastici, ma quanta fatica per rimorchiare e portarsi una gnocca a letto? Solo fissare un appuntamento, senza telefonino, era un'impresa. Bisognava avere pazienza e passione.......
Dura un giorno la vita o forse poco più
Viaggiatore4599
25/10/2014 | 10:06
Gold
Questo degli anni 80-90 è un mito per molti.
Io mi sento in controtendenza. Per me molto meglio ora.
Indubbiamnete questo giudizio è portato dalla mia esperienza personale che magari stona un po' in mezzo all'entusiamsmo che coinvolge un po' tutti se ci si ferma a ripensare a quel periodo.
Attenzione però....questo non significa che anche io non abbia qualche bel ricordo di quegli anni.
Se devo però fare un bilancio, gli anni più belli per me sono arrivati dopo.
Under Jolly Roger!
gnoccatoscana
25/10/2014 | 11:36
Gold
@magic_mirror
Il 3D di Renato Zero lo apriamo dopo
:-))
Ovviamente sto scherzando e apprezzo molto il tuo intervento.
:ar!
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
CerberoMagico
25/10/2014 | 11:37
Newbie
sniff sniff... :/
<i>"on the internet, nobody knows you're a dog"</i>
Viaggiatore4599
25/10/2014 | 11:47
Gold
@gnoccatoscana
;-)
Under Jolly Roger!
Viaggiatore4599
25/10/2014 | 11:50
Gold
Under Jolly Roger!
Viaggiatore4599
25/10/2014 | 11:51
Gold
C'è qualcosa di più Eighties di questo???
;-)
Under Jolly Roger!
ir_pelato
25/10/2014 | 12:15
provincia di pisa | 36-50
Gold
cosa abbiamo perduto??semplice l edonismo e la gioia di vivere
;-)
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
tega86
25/10/2014 | 14:40 26-35
Silver
alcuni miei colleghi che hanno vissuto gli anni 80-90 mi dicono che ai quei tempi c era il grande spauracchio dell aids,che ai tempi inibiva di molto i rapporti sessuali e dove gli facevano una testa tanta su questa malattia....anche perchè girava molta ignoranza intorno a questa.
Dicono che sia molto piu facile scopare ora....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVir_pelato
25/10/2014 | 15:05
provincia di pisa | 36-50
Gold
@tega86 senza offesa perchè mi sembri un bravo ragazzo cosa piu facile scopare ora???'?? :-))
:-))
:-)) detto bonariamente mac he cazzo stai a dire??? :-))
:-)) faccio due calcoli dalle mie parti ora ci sono bei ragazzi e belle ragazze a 21 23 addiritura 27 sempre vergini alcuni nemmeno un baceto ai miei tempi(sono del 78 quindi guardo piu i 90 che gli 80)in terza media in 23 che eravamo erano gia sverginato in 8 (5ragazze e 3 ragazzi io non c ero mi sverginai a 16)a 18 anni non c è arrivato nessuno vergine tranne un nostro caro amico che purtroppo aveva gravi problemi familiari
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ir_pelato
25/10/2014 | 15:07
provincia di pisa | 36-50
Gold
lo sai @tega86 ed altri che oggi con internet e i vari media del sesso se ne parla molto di piu ma nella realta se ne fa di molto meno specie fra i giovani poi io guardo la situazione delle mie parti ci sta che da altre parti sia meglio ma io ho i miei dubbi
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
gnoccatoscana
25/10/2014 | 15:09
Gold
Oggi c'è molta più gente che va a pay, ecco perchè è diventato più facile scopare
:-))
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
tega86
25/10/2014 | 15:11 26-35
Silver
@ir_pelato ma infatti non l ho detto io!!!! l han detto i miei colleghi!!! leggi bene!!!
comunque complimenti per i numeri in terza media!!!
INCONTRA DONNE VICINO A TEir_pelato
25/10/2014 | 15:17
provincia di pisa | 36-50
Gold
@gnoccatoscana falso una volta ci volevo portare gente vergine a 18 si e no 5 anni fa manca poco si mettevano a piangere
:-))
:-))
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
gnoccatoscana
25/10/2014 | 15:28
Gold
@ir_pelato
la classica paura della prima volta... dopo non li ferma più nessuno
:-))
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Monaco
25/10/2014 | 15:40
Newbie
Abbiamo perso tanto..... La speranza in primo luogo... La gioventu'.... Il piacere delle compagnie... La difficolta' a chiamare a casa una ragazza perche' magari rispondeva la mamma... Tante cose... Almeno personalmente.... Negli anni 80 era lecito sognare...
MickeyRourke
25/10/2014 | 16:09 26-35
Silver
li quatrì...la spensieratezza...la buona musica...le turiste tedesche d'estate
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
Pawel
25/10/2014 | 16:37
Gold
Non certo la politica economica disastrosa e l'incapacità a riformare il Paese quanto il non essere più in grado di rapportarsi con gli altri nel reale e di voler socializzare...la tecnologia in questo caso è stata controproducente, dal telefonino ad internet si è perso il contatto con la realtà vivendo in un mondo virtuale con tutte le conseguenze che ciò ha comportato sul piano socio-comportamentale. A questo aggiungo pure l'appiattimento culturale verso il basso che è aumentato nel corso del tempo, siamo tutti più "ignoranti" purtroppo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECosacco
25/10/2014 | 17:58
Silver
@Magic_mirror Anche io, come te, dico meglio ora: negli anni '90 non ho avuto le donne che ho avuto successivamente. Pagavo per l'inesperienza. Ma è anche vero che erano tempi più facili, per chi era esperto (ed io non lo ero a sufficienza per goderne tutti i frutti, ma in questo faccio il mea culpa).
@Rabdomante Secondo me, si era più creativi e si sudava il gol, ma in senso buono. Ciò che vedo oggi è purtroppo la mancanza di voglia di stare insieme. Il cellulare e i social network hanno fatto perdere la magia dell'incontro e la curiosità del conoscere un'altra persona. E se togliamo questi due elementi, cosa ci rimane? ;-) Come mangiare le trofie senza pesto: ci saziamo... ma vuoi mettere il sapore del pesto?
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
1997fugadaitalia
25/10/2014 | 18:30
Newbie
Abbiamo perso Carol Alt, Renée Simonsen... Donne ancora donne, la Milano da bere, i paninari, la house music, la buona musica, i rapporti sociali più veri ecc ecc.... Ma oggi abbiamo guadagnato le femmine con le palle ,Facebook , i selfie, ecc ecc ... Vuoi mettere? Ahaha
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMetal_slug
25/10/2014 | 19:50
Newbie
Il sesso è stato talmente sdoganato, almeno nel linguaggio, nei discorsi che però non ha un riscontro nei fatti: più se ne parla e meno se ne fa. I social sono pieni di fighe che si fanno le foto in costume, seminude, fungendo da collettori di "mi piace". Negli ani '80 qualche tabù resisteva (ma anche nei '90) e si aveva il piacere della scoperta.
Facebook, selfie...mi sento male, scusate...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVLucas123456
26/10/2014 | 17:26
Newbie
Il valore del contatto umano. Il gusto dell'attesa. La fantasia. Le lucciole. L'umiltà. Le cabine telefoniche. ...La testa.
Tuttavia oggi abbiamo Internet (che se usata nel giusto modo è una risorsa incommensurabile), e tutta una serie di "aggeggi tecnologici" che ci semplificano la vita nel lavoro, nelle emergenze, nel privato. Abbiamo la possibilità di apprendere infinite informazioni di ogni genere e discuterne con persone dall'altra parte del mondo, "conosciute" magari grazie a queste nuove tecnologie... Il rovescio della medaglia è che non ci si rende conto che a stare di fronte a un pc o con uno smartphone in mano non si sentono gli odori, non si sente il calore della pelle, non si avvertono le vibrazioni e quei piccoli particolari che danno senso ai rapporti umani. ...Un abbraccio non potrà mai essere replicato virtualmente.
Per quanto riguarda invece i "mi piace" su facebook & co. , o il gregge di pecore che non pensa mai con la propria testa, direi che erano già presenti negli anni 80 e nei 90, solo che allora questa gente non aveva la possibilità di esternare al mondo intero la propria stupidità e non ci si faceva poi così caso.
Comunque insisto col dire che ad oggi, nel 2014, una buona parte dell'umanità ha perso la testa. :-(
E adesso scusatemi, ma devo andare a cercare qualcuno da abbracciare. ;-)
:-h
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
sugarleonard
26/10/2014 | 21:17
Silver
Cosa abbiamo perso dagli anni 80 ? Molti hanno perso i capelli.....la differenza principale e' che oggi siamo ostaggio di tanti rompicoglioni che ogni giorno inventano divieti tasse fastidi rotture di balle....nehli anni 80 c'era piu' liberta'.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV