il 25 ottobre per la prima volta parto per questa città molto particolare e starò li circa un mese, ovvero fino al 24 novembre. Il motivo per cui scrivo questo articolo è per aggiornarvi della situazione attuale in città sperando di screditare quel pessimismo che noto in giro.
Ho 31 anni, quindi tutte le considerazioni che farete saranno in base alla mia età o comuqnue intorno ad essa, dato che avere 20 anni è diverso che averne 30 come è diverso averne 40.
Ovviamente anche io parto per conoscere
il pelo che si aggira da questi paraggi.
Ho letto che SP stia decadendo a livello di sesso free e che tutto diventa addirittura impossibile.
Io non penso che sia cosi, perchè nella conquista della preda ci sono diversi strumenti che devono essere utilizzati, per non ricadere poi in quel concetto che ci siamo ricamati di italiano da spennare.
Mi sono informato prima di andare a SP, sia attraverso una guida della lonelyplanet, sia da conoscenze di amiche dal vivo, che da internet, tra cui ovviamente gli articoli di gnocca travels.
Parto da solo e faccio un corso di russo in una scuola e il motivo principale del corso russo ragazzi miei è perchè mi da l’accesso ad uno studentato in una singola!! Immaginatevi voi ora la situazione che si andrà a creare all’interno dello studentato in quei giorni freddi dove si esce solo per l’indispensabile.
Avere tanta bella gnocca all’interno dell’edificio, e il fatto di appartenere ad uno status, ovvero quello dello studente o comunque di una persona che non è un mordi e fuggi, porta ad avere grandi vantaggi a livello sociale e il sesso femminile ama questo aspetto. Come lo stereotipo dell’uomo in divisa.
La donna ama che l’uomo abbia uno spessore e che non abbia solo l’uccello tra le gambe.
Il motivo per cui non c’è più quel successo che c’era prima è dovuto soprattutto al fatto che la donna russa è diventata piu autonoma, indipendente, più fiduciosa dei propri mezzi. Uno stato sociale che è cresciuto
sempre di più dopo la caduta dell’unione sovietica.
La donna ha modo di collegarsi in internet e conoscere il mondo intero, tra cui quello americano ed europeo e quindi avere un aspetto sempre più occidentale, sia a livello lavorativo e ahimè anche a livello di sesso free.
Inoltre entrare in disco o pub o quello che sia con il sangue agli occhi come una preda assassina non fa altro che allontanare queste belle ragazze russe, ma conferma il lato negativo di quell’italiano sfigato che va all’estero solo per scopare.
Spero di poter aggiornare questo articolo durante la mia permanenza.
il souvenir più bello di un viaggio è il suo ricordo -
il_serpente_bianco
Ho letto il tuo intervento. Mi sembri proprio un ragazzo in gamba. Possiamo considerare il tuo soggiorno a San Pietroburgo come un test decisivo. Se non rimorchia alla grande un giovanotto di 31 anni, molto sveglio e spigliato, intelligente, in un contesto estremamente favorevole come uno studentato vuol dire che è' proprio finita per il free in Russia.
vai man!!!vai e colpisci!!! ovviamente tienici aggiornati!!! io ho bellissimi ricordi di quella citta....appena arrivi li fatti un giro per nevsky prospect e rifatti gli occhi!!! vedrai una qualita e quantita di topa inimmaginabile.
L unico avvertimento che ti do è di stare attento quando giri alla sera se incontri gente ubriaca,il russo di solito è molto timido e introverso ma quando beve diventa violento...ho visto brutte scene nella dumskaja.
Ed occhio a quei cazzo di ceceni/uzbeki/tagiki ecc che sono ubriachi 24 su 24 e non fanno altro che rompere i coglioni.
Nel complesso però la citta è stupenda...da toglierti il fiato...e vedrai...farai bellissime esperienze ;-)
In altri tempi mi sarei stato zitto, ma c'è qualcosa che non torna, e te lo dico bonariamente, senza nessuna nota polemica.
Tu non sei ancora arrivato a SPB e già hai tratto delle conclusioni dopo aver letto sulla guida, aver ascoltato dei racconti e aver letto delle recensioni su internet: devi dimostrare che SPB è una mecca della gnocca. Stai facendo qualche promozione?
Poi, a 31 anni... sei uno studente universitario? In quale studentato vai, uno russo o uno internazionale? Scusa la domanda, ma ne va della credibilità della discussione stessa: c'è una grande differenza, in tutto e per tutto, fra l'uno e l'altro. Ho visto tanti italiani "divertirsi" negli studentati internazionali con studentesse inglesi e francesi, altri li ho visti persino rincorrere le melanzane in Russia: ma, a quel punto, che senso ha arrivare fino a SPB (con tutti i costi e il freddo annessi e connessi)?
Inoltre ho anche visto italioti andare a raccattarsi quello che i russi rifiutavano: beh, anche loro possono dire che in Russia si tromba alla grande, ma non ammetteranno mai di aver raccolto delle mezze cesse sull'orlo della pensione uterina.
Ora, detto questo, non mi azzardo a pensare questo di te. Anzi, ti faccio il mio in bocca al lupo sincero, perché la Russia regala ancora, a un determinato tipo di persone, belle soddisfazioni. Ti invito solo a essere un pochino più umile, nei modi e nei metodi. Perché, ripeto, ne va della credibilità della discussione. Parola di uno che a SPB ci è vissuto, che parla russo ed è vissuto come un russo (più integrato di così...). E che ha sempre dato prova di onestà intellettuale qui sul forum.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@Dipassag si, sarò attento nei dettagli e il modo di essere,
alla fine sono stato in diversi posti come austria, inghilterra, polonia..anche in Russia stessa ma a Mosca, ma di SP ne parlano tutti veramente molto bene sia per bellezza della città che come materia prima...quindi cercherò di cogliere tutti i dettagli per capire se ancora SP vale come posto per essere tenuto in considerazione
@tega86 grazie per i consigli, ho visto anche sulla mappa dove si trova dumskaya... la eviterò
@cosacco oddio sembra una promozione questo articolo?
:-S
il souvenir più bello di un viaggio è il suo ricordo -
il_serpente_bianco
@il_serpente_bianco Non mi hai risposto. La promozione era solo una nota ironica, ma da non escludere del tutto per metodologia (è successo anche questo).
Quello che ti contesto - finora bonariamente - non è solo il tono, ma anche il metodo: tu non sei mai stato a SPB e già pretendi di sapere tutto. Dato che è un forum pubblico, con un pubblico di lettori che conosce la reputazione di chi scrive, è normale che qualcuno possa porre domande e interrogativi. Ne va, lo ripeto, della credibilità della recensione e delle informazioni.
Spesso, parlando di SPB, sono state stroncate recensioni di persone che avevano confuso una limonata in disco (con una mezza cessa ubriaca) con una notte fantastica con una modella. Uso un'esagerazione, ma il senso è questo.
Gente che diffonde informazioni irreali non fa un buon servizio agli altri. Peraltro, è vietato anche dal regolamento. Ecco perché esistono anche persone che intervengono e dicono la loro. Poi, ognuno si può fare un'idea, e se ha soldi e tempo da buttare, ricordo che la Russia è (ancora) aperta al turismo.
Venite e vedrete (la Russia è grande abbastanza da non pestarsi i piedi l'uno con l'altro, specialmente per chi è integrato abbastanza da vivere solo in mezzo ai russi), ma, per favore, non raccontate favole. Soprattutto se non siete ancora nemmeno stati in un posto.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
si hai ragione sul fatto di essere credibili su quello che si dice e infatti è quello
che cercherò di fare nel mio aggiornamento durante il mio soggiorno a SPB,
non è una forma pubblicitaria ma è solo una forma oggettiva di quello che andrò a vedere, oggettiva per quello che mi è possibile anche perchè ognuno ha i propri modi di vedere e di sentire quello che è attorno...
il souvenir più bello di un viaggio è il suo ricordo -
il_serpente_bianco
buona fortuna @il_serpente_bianco, aspetto con trepidazione tuoi aggiornamenti ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
si parti bene... ma ricorda che tra il dire e il fare ci passa di mezzo il mare....
poi dipende sempre dal livello di gnocca... trombare una da 6 e molto diverso che trombare una da 8... la difficoltà e lo sbattimento si moltiplica per 100...talvolta per 1000...
ti do i seguenti consigli che devi seguire alla lettera...altrimenti i risultati saranno nulli
1) hai 31 anni e se come tutti gli italiani ne dimostri 25-28.. devi puntare il segmento 18-22... non andare sul segmento 23-24.. lascia stare ...poi torna a quello 26-30... anche se non esistono donne per strada o in univertsità
2) punta quelle che vengono da fuori... ma trovandoti nel campus ci saranno solo quelle... ma se per disgrazia incontri una nata a SPB è meglio che scappi...anche se ti dice che ti vuole trombare... tu vattene
4) racconta che dopo il mese di studio vuoi aprire una società o lavorare per una multinazionale...che la tua azienda ti paga il corso e vuole investire su di te
5) fatti i biglietti da visita il primo giorno e cura la pagina VK...
poi quando tromba ricorda di ringraziarmi... ovviamente non si accettano recensioni senza video o foto...
non so niente di SP ma le mie osservazioni sono generali, perchè in fondo la donna o sia del polo nord o del polo sud sono sempre donne con il loro modo di essere diverse e particolari, anche se ripeto sono stato a Mosca ho amiche russe, bielorusse, lettoni, ucraine..etc.etc
alcune conosciute online e altre dal vivo, sono appassionato del mondo russo e studio russo, avere 31 anni e fare un corso di russo penso sia ammissibile anche perchè sono il tipo che quando va in un posto cerca di imparare almeno qualche parolina per rompere il ghiaccio farsi na risatina e poi possibilmente partire con l'inglese anche se il mio intento qui è parlare in russo.
Il corso infatti serve a migliorare questa difficilissima lingua ma come dissi in precedenza mi serve come elemento importante per avere una base dato che mi da la possibilità di stare in uno studentato.
Inoltre è noto che riguardo SP c'è un po' di pessimismo sulla gnocca free, non voglio screditare assolutamente questo sito, anzi è uno dei pochi che veramente ha un contenuto da tenere presente, non vado su tripadvisor per vedere il motivo per cui un uomo va in vacanza, ma vengo proprio qua perchè so che sono osservazioni di esperienze veramente vissute e vere,
e dato che noto del pessimismo per questa città
e vorrei solo credere che questo non sia vero (altrimenti mi brucio 1 mese di vacanza + tutti i soldini spesi + il freddo da dover sostenere, anche se il bello dell'avventura è anche il suo lato selvaggio) cerco di dare la mia idea
e se è un paradiso sia dal lato artistico (e qui non ci sono dubbi) ma anche dal lato gnocca allora si che mi verrebbe spontaneo promuovere questo posto...anzi a dire il vero, se questo è un vero paradiso, sarei il primo per evitare gli italioti
si è vero, ragazze da 6 se ne trovano tante in italia quindi non ci sarebbe neanche il motivo per un viaggio lì
certo che se ho avuto una ragazza da 7 che poi sarebbe una italiana da 8 o 8,5
oppure che sia stata una da 8 o 9 ovvio che lo dirò
la tecnica che utilizzerò, una tecnica generale che vale in tutto il mondo cambierà cmq da ambiente ad ambiente, ad esempio studentato, università, fuori dalla disco, nella disco.
In linea di massima io penso che bisogna fare sempre gli indifferenti e lasciare che
sia la donna a dimostrare interesse, tipo uno sguardo ripetuto, un leggero occhiolino, un sorriso..
Ovvio che bisogna usare il metodo dell'indifferenza in luoghi dove la donna si spetta di essere adescata da decine e decine di ragazzi diversi come in disco,
mentre nelle università o negli ostelli bisogna essere più propositivi, non partendo mai, attenzione, da frasi spinte ma fare delle domande intelligenti che niente lasciano presagire al vero motivo di una possibile amicizia, questo serve a suscitare interesse nella persona con cui hai parlato e poi ritrovarla magari il giorno dopo per un saluto e chie derle di uscire appunto per un caffe e una spaghettata in ostello (anche se questo devo vedere se ammissibile), male che vada affitto per 1 giorno una camera su airbnb con cucina...
il souvenir più bello di un viaggio è il suo ricordo -
il_serpente_bianco
Hai un pò corretto il tiro, e di questo te ne devo dare atto. Inoltre hai detto una cosa importantissima, e tutt'altro che banale: "sono appassionato del mondo russo e studio russo". Una condizione necessaria (anche se non sufficiente) per poter entrare nel mondo russo.
I 31 anni vanno bene (ma non è questione di età), quando si studia una lingua. Mi chiedevo solo che tipo di campus ti aspetta, perché per mia esperienza sono differenziati. E chi arriva per studiare va in genere in studentati internazionali (più costosi e con standard occidentali). Ma non è da escludere che tu possa finire in un campus di russi...
Quello che tu definisci "pessimismo" potrebbe essere solo un sano realismo, affinché la gente non faccia la fine dei soldati di Napoleone. Essendo vissuto in Russia, posso assicurarti di avere visto tanti ragazzi arrivati con grandi entusiasmi e finiti a rincorrere studentesse americane ubriache pur di segnare il gol... chiaramente dopo essersi alleggeriti pesantemente il portafogli. Per carità di patria (e per rispetto della privacy), evito di dire nome e cognome di un ricco allupato italiota che questa estate a SPB ha speso una fortuna e tre settimane per ritrovarsi con una mano davanti e una dietro... purtroppo a me certe storie capitava di conoscerle per ragioni di lavoro.
Ripeto, poi ognuno è libero di impiegare tempo e denaro come meglio crede. Io lo ripeto: ci sono destinazioni molto più vicine all'Italia dove la qualità è superiore, e forse anche si lavora meglio, rispetto a SPB. Poi ognuno ne trae le proprie conclusioni.
Ma se sei davvero un appassionato della Russia, e non ti scoraggi per il freddo e le (pesanti) dicotomie russe, e riesci ad andare al di là del centro patinato, allora ci sono ancora belle soddisfazioni da togliersi.
Per questo ti ribadisco il mio in bocca al lupo! Tienici aggiornati ;-)
Ps. c'è una sindrome che colpisce quasi sempre gli italiani (non mi riferisco a te...ma molte recensioni sono viziate da questo fattore) appena varcano le Alpi: cioè quella di accorgersi che in media una ragazza è più gentile e disponibile al dialogo delle sempre acide melanzane. A volte, alcuni di questi ragazzi - talvolta in buona fede - scambiano questa apertura alla socializzazione e questa curiosità per lo straniero per disponibilità sessuale. Non è così, ma per molti italiani accecati dal deserto italiota questi miraggi diventano di per se stessi "avventure"... e invece rimane sempre il fatto che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Pps. La russa verace - in genere non bazzica le discoteche, tantomeno quelle del centro - è terribilmente femminile e orientata ad una relazione, e il sesso da lei è usato per legare a sè un uomo. Quando è a casa sua, non ha nessuna fretta di concludere... in vacanza, è tutta un'altra storia (ma in vacanza saltano in genere tutti gli schemi, per qualsiasi donna).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@Pietro, ma che sei un ragioniere anagrafico, troppi calcoli fai secondo me, e poi tu stesso lo smentisci, dato che avendo più di 40, ti rivolgi alle 18/20enni con abbastanza successo come riporti tu.
Cmq, per esperienza di vita, dato che ho qualche anno più di te, a una 19enne puo ed è naturale essere attratta da un ragazzo un po più grande di lei, ma sono sempre affascinate da un uomo maturo che ci sappia fare e di bella presenza, chiaramente.
Ti quoto alla stragrande @kievatore. . Non capisco perche su questo sito ci debba essere sta gente che non fa altro che criticare(senza magari scrivere uno straccio di rece utile) . . . Per quale fine poi?? Ha solo detto che andra a spb. . Mica ha dato false info. . Bah chi ci capisce è bravo
Quello che tu definisci "pessimismo" potrebbe essere solo un sano realismo, affinché la gente non faccia la fine dei soldati di Napoleone. Essendo vissuto in Russia, posso assicurarti di avere visto tanti ragazzi arrivati con grandi entusiasmi e finiti a rincorrere studentesse americane ubriache pur di segnare il gol... chiaramente dopo essersi alleggeriti pesantemente il portafogli. Per carità di patria (e per rispetto della privacy), evito di dire nome e cognome di un ricco allupato italiota che questa estate a SPB ha speso una fortuna e tre settimane per ritrovarsi con una mano davanti e una dietro... purtroppo a me certe storie capitava di conoscerle per ragioni di lavoro.
ben detto @cosacco...
mi hai fatto ricordare un italiano...di aspetto normale sulla 40 ina...è venuto con la ferrari (parcheggiata in un garage).. ogni volta che lo incontravo per strada era solo e con aria agitata mi diceva "devo andare...devo andare...ho appuntamento..."
benchè sia stato da Maggio a Settembre non lo ho mai visto con una donna...
@Kievatore: se ti riferisci a me, non ho "gufato" nessuno, ho espresso solo riserve su come era stata presentata la recensione. Ma mi pare che questo punto è quasi del tutto chiaro.
@tega86 mi sembra che tu ti riferisci a me, senza dubbio (taggare no, eh?). Di te mi ricordo, tu scrivesti una recensione che poi fu in parte "ridimensionata" proprio su SPB... ricordo che arrivasti a scrivere che "se cantavi una canzone di Celentano le russe ti saltavano addosso"... ci mancava solo la maglia della nazionale italiana e i cori da stadio ;-)
Secondo la mia opinione, il peggior servizio che si possa fare è dare informazioni fuorvianti. Io preferisco il realismo: forse perché ho visto davvero tempi e posti d'oro - ahimè per poco -, e quindi non mi entusiasmo facilmente.
Non ho scritto recensioni dirette su SPB, questo è vero, ed è stata una mia scelta. Ma sono intervenuto spesso, dando consigli e offrendo punti di vista che difficilmente altri vi offriranno (i feedback mi arrivano anche in privato). Certo, possiamo anche dire che non tutti li capiscono, ma mi basta che il messaggio arrivi a pochi.
Infine, senza che l'ho mai pubblicizzato (e mi dispiace doverlo fare ora), ho sempre dato consigli a chi me lo chiedeva in privato in modo garbato e costruttivo, rispondendo sempre a tutti.
Poi ognuno rimane libero di fare quello che vuole, anche di credere agli asini che volano... ma non provasse a convincere me.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@Cosacco Interventi molto arguti ed equilibrati, mi è piaciuta, tra le altre, la definizione "pesanti dicotomie russe"; giusto, bisogna entrare in un mondo per capirlo, e viverlo, e capire se può piacere!
Lo vedi?? ti attacchi ancora a certe frasi solo a screditare le persone,ma perchè??che senso ha?? La frase che ho scritto è stata compresa male da certe persone,dove HO SPECIFICATO che il ti salteranno addosso era solo un modo di dire ilare,anche se li celentano è molto amato e se qualcuno canterà canzoni di celentano in qualche karaoke avra l attenzione di molte pulzelle.....garantito.
Il continuare a giudicare persone senza pubblicare lo straccio di una rece non fa bene al sito!!! e non fa altro che aumentare i malcontenti!! tra l altro i tuoi interventi che ho letto raramente hanno fornito qualcosa di veramente utile,hai sempre detto cose abbastanza banali,parlando sempre di italioti che facevano la fine di napoleone nella campagna di russia.
Fare il sapientone denigrando le esperienze altrui non serve
a nessuno,anche perchè ognuno ha i suoi punti di vista,che saranno sicuramente diversi dai miei o dai tuoi,e questo non vale solo per spb, vale per qualsiasi meta estera. . .
ragazzi, calma... non ci accusiamo a vicenda, siamo qui per darci una mano
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
@ElDiabloJack Hai ragione. Mi è permessa una replica civile?
@tega86 La prendi sul personale. Ho sempre rispettato gli interventi altrui, e non ho mai fatto il sapientone (dimostramelo; e se l'ho fatto, avrò modo di scusarmi: non sono un arrogante). Infatti, nella tua recensione, furono ridimensionati vari aspetti, tra cui i prezzi e qualche dettaglio tecnico sul visto (per chi ha voglia, può andarsela a rileggere, come si dice "è agli atti": http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/273508#Comment_273508). Anche queste sono informazioni. Poi, la frase su Celentano è indicativa di un certo modo di presentare le cose, di semplificazioni che fanno male anche a chi legge: dobbiamo sfatare alcuni miti, oppure vogliamo ancora darci dentro con questi luoghi comuni? Si fa una cattiva informazione, a mio avviso (già mi vedo torme di allupati che prendono lezioni di canto...)
Se poi tu vuoi che si creda acriticamente a tutto ciò che viene scritto, e vuoi che fiocchino gli applausi su qualsiasi cosa si scrive, mi sa che sei sul sito sbagliato (se poi l'ho sbagliato io, me lo si dica). Quando necessario, continuerò a fare il controcanto e a muovere le mie obiezioni. Civilmente. Non mi interessa urlare. Ciò che conta sono sempre i fatti, non le chiacchiere. E chi viaggia seriamente o vive anche brevi periodi all'estero, sa distinguere fra le due categorie. Così come chi legge (ad eccezione degli allupati pappagalli italioti) dovrebbe avere gli strumenti per capire - in un contradditorio - chi sta portando motivazioni logiche e fatti concreti rispetto a chi porta idee, impressioni e luoghi comuni spacciandoli per verità assolute.
Infine ti ripeto: non sono tenuto a scrivere recensioni, e le motivazioni sono mie personali. La credibilità di un utente non si giudica da questo. Su questo sito c'è chi mi conosce di persona e ha avuto le prove che non sono un cazzaro, c'è chi ha in qualche modo beneficiato dei miei consigli o delle mie dritte e chi ha tratto spunti da quelle che tu definisci "banalità" (io ho sempre spiegato, anche con metafore, quelle che erano osservazioni tratte dalla realtà, e in molti casi anche da un punto di osservazione privilegiato). Non ho bisogno di dare altre dimostrazioni.
Ho qualche anno più di te, e - per semplici motivi anagrafici - sto sulla piazza da qualche anno più di te. Beh, ne ho viste di tutti i colori, e anche troppi italioti (non mi sto riferendo a te, lo preciso): vederne qualcuno in più in Russia significa solo arricchire i miei racconti su questi poveri disperati, eternamente perdenti (e lo è anche chi spesso afferma il contrario...). Ma mi dispiace se qualche bravo ragazzo diventerà un italiota per disperazione, per cattivi consigli o per aver frequentato posti e persone sbagliate.
Tutto questo detto senza rancore.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
certo, ci si deve confrontare... ma in maniera civile e corretta, come hai appena fatto... ma teniamo tutti, questi toni pacati
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
@ElDiabloJack Ti ringrazio. Mi conosci, questo è il mio stile. Non mi piace urlare, insultare, attaccare briga. Se ho sbagliato, se a volte ho tirato qualche sfondone, sono sempre pronto a scusarmi.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@il_serpente_bianco Infatti, mi sembra quasi tutto chiaro. Ti ho chiesto chiarimenti e ho avanzato obiezioni perché sembrava che tu fossi già convinto di sapere tutto, prima ancora di arrivare lì. Ma questo aspetto è stato chiarito.
Inoltre, ultimamente, ho ricevuto diverse richieste di informazioni su SPB sia in pubblico che in pvt, ma alcuni mi hanno lasciato alquanto perplesso, sia per i modi che per il contenuto delle loro richieste. Insomma, qualcuno (non mi riferisco a te, lo preciso) mi è puzzato di troll, se non addirittura di pappagallo italiota.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
quando la facciamo una trasmissione televisiva? avete contatti con le televisioni internazionali? ce la facciamo a fare 10 puntate con i 10 migliori esperti di questo sito, ognuno per Paese. Documentari autoprodotti sulla caccia alle Free (Pay escluso e vietato). Ogni esperto realizza professionalmente la puntata (2 ore) spiegando tecniche e con immagini reali (significa che ci deve essere un operatore che lo segue)
una volta realizzata la serie la vendiamo a un milione di euro al miglior offerente
a questi prezzi significa regalare le perle ai porci...
ma è come regalare tesori alle bestie...
il fine infatti non sono i soldi... ma è quello di pisciare addosso al sistema che sequestra la figa
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
il_serpente_bianco
23/10/2014 | 15:38 36-50
Newbie
San Pietroburgo.
Cari ragazzi,
il 25 ottobre per la prima volta parto per questa città molto particolare e starò li circa un mese, ovvero fino al 24 novembre. Il motivo per cui scrivo questo articolo è per aggiornarvi della situazione attuale in città sperando di screditare quel pessimismo che noto in giro.
Ho 31 anni, quindi tutte le considerazioni che farete saranno in base alla mia età o comuqnue intorno ad essa, dato che avere 20 anni è diverso che averne 30 come è diverso averne 40.
Ovviamente anche io parto per conoscere
il pelo che si aggira da questi paraggi.
Ho letto che SP stia decadendo a livello di sesso free e che tutto diventa addirittura impossibile.
Io non penso che sia cosi, perchè nella conquista della preda ci sono diversi strumenti che devono essere utilizzati, per non ricadere poi in quel concetto che ci siamo ricamati di italiano da spennare.
Mi sono informato prima di andare a SP, sia attraverso una guida della lonelyplanet, sia da conoscenze di amiche dal vivo, che da internet, tra cui ovviamente gli articoli di gnocca travels.
Parto da solo e faccio un corso di russo in una scuola e il motivo principale del corso russo ragazzi miei è perchè mi da l’accesso ad uno studentato in una singola!! Immaginatevi voi ora la situazione che si andrà a creare all’interno dello studentato in quei giorni freddi dove si esce solo per l’indispensabile.
Avere tanta bella gnocca all’interno dell’edificio, e il fatto di appartenere ad uno status, ovvero quello dello studente o comunque di una persona che non è un mordi e fuggi, porta ad avere grandi vantaggi a livello sociale e il sesso femminile ama questo aspetto. Come lo stereotipo dell’uomo in divisa.
La donna ama che l’uomo abbia uno spessore e che non abbia solo l’uccello tra le gambe.
Il motivo per cui non c’è più quel successo che c’era prima è dovuto soprattutto al fatto che la donna russa è diventata piu autonoma, indipendente, più fiduciosa dei propri mezzi. Uno stato sociale che è cresciuto
sempre di più dopo la caduta dell’unione sovietica.
La donna ha modo di collegarsi in internet e conoscere il mondo intero, tra cui quello americano ed europeo e quindi avere un aspetto sempre più occidentale, sia a livello lavorativo e ahimè anche a livello di sesso free.
Inoltre entrare in disco o pub o quello che sia con il sangue agli occhi come una preda assassina non fa altro che allontanare queste belle ragazze russe, ma conferma il lato negativo di quell’italiano sfigato che va all’estero solo per scopare.
Spero di poter aggiornare questo articolo durante la mia permanenza.
il_serpente_bianco
rabdomante
23/10/2014 | 16:36
Silver
buona fortuna!
attendiamo aggiornamenti
;-)
Dura un giorno la vita o forse poco più
Dipassag
23/10/2014 | 16:38
Newbie
Ho letto il tuo intervento. Mi sembri proprio un ragazzo in gamba. Possiamo considerare il tuo soggiorno a San Pietroburgo come un test decisivo. Se non rimorchia alla grande un giovanotto di 31 anni, molto sveglio e spigliato, intelligente, in un contesto estremamente favorevole come uno studentato vuol dire che è' proprio finita per il free in Russia.
TROVA HOSTESS PER CENEtega86
23/10/2014 | 17:29 26-35
Silver
vai man!!!vai e colpisci!!! ovviamente tienici aggiornati!!! io ho bellissimi ricordi di quella citta....appena arrivi li fatti un giro per nevsky prospect e rifatti gli occhi!!! vedrai una qualita e quantita di topa inimmaginabile.
L unico avvertimento che ti do è di stare attento quando giri alla sera se incontri gente ubriaca,il russo di solito è molto timido e introverso ma quando beve diventa violento...ho visto brutte scene nella dumskaja.
Ed occhio a quei cazzo di ceceni/uzbeki/tagiki ecc che sono ubriachi 24 su 24 e non fanno altro che rompere i coglioni.
Nel complesso però la citta è stupenda...da toglierti il fiato...e vedrai...farai bellissime esperienze ;-)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Cosacco
23/10/2014 | 17:36
Silver
In altri tempi mi sarei stato zitto, ma c'è qualcosa che non torna, e te lo dico bonariamente, senza nessuna nota polemica.
Tu non sei ancora arrivato a SPB e già hai tratto delle conclusioni dopo aver letto sulla guida, aver ascoltato dei racconti e aver letto delle recensioni su internet: devi dimostrare che SPB è una mecca della gnocca. Stai facendo qualche promozione?
Poi, a 31 anni... sei uno studente universitario? In quale studentato vai, uno russo o uno internazionale? Scusa la domanda, ma ne va della credibilità della discussione stessa: c'è una grande differenza, in tutto e per tutto, fra l'uno e l'altro. Ho visto tanti italiani "divertirsi" negli studentati internazionali con studentesse inglesi e francesi, altri li ho visti persino rincorrere le melanzane in Russia: ma, a quel punto, che senso ha arrivare fino a SPB (con tutti i costi e il freddo annessi e connessi)?
Inoltre ho anche visto italioti andare a raccattarsi quello che i russi rifiutavano: beh, anche loro possono dire che in Russia si tromba alla grande, ma non ammetteranno mai di aver raccolto delle mezze cesse sull'orlo della pensione uterina.
Ora, detto questo, non mi azzardo a pensare questo di te. Anzi, ti faccio il mio in bocca al lupo sincero, perché la Russia regala ancora, a un determinato tipo di persone, belle soddisfazioni. Ti invito solo a essere un pochino più umile, nei modi e nei metodi. Perché, ripeto, ne va della credibilità della discussione. Parola di uno che a SPB ci è vissuto, che parla russo ed è vissuto come un russo (più integrato di così...). E che ha sempre dato prova di onestà intellettuale qui sul forum.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
il_serpente_bianco
23/10/2014 | 18:47 36-50
Newbie
@rabdomante grazie spero di scrivere belle cose
@Dipassag si, sarò attento nei dettagli e il modo di essere,
alla fine sono stato in diversi posti come austria, inghilterra, polonia..anche in Russia stessa ma a Mosca, ma di SP ne parlano tutti veramente molto bene sia per bellezza della città che come materia prima...quindi cercherò di cogliere tutti i dettagli per capire se ancora SP vale come posto per essere tenuto in considerazione
@tega86 grazie per i consigli, ho visto anche sulla mappa dove si trova dumskaya... la eviterò
@cosacco oddio sembra una promozione questo articolo?
:-S
il_serpente_bianco
Cosacco
23/10/2014 | 21:11
Silver
@il_serpente_bianco Non mi hai risposto. La promozione era solo una nota ironica, ma da non escludere del tutto per metodologia (è successo anche questo).
Quello che ti contesto - finora bonariamente - non è solo il tono, ma anche il metodo: tu non sei mai stato a SPB e già pretendi di sapere tutto. Dato che è un forum pubblico, con un pubblico di lettori che conosce la reputazione di chi scrive, è normale che qualcuno possa porre domande e interrogativi. Ne va, lo ripeto, della credibilità della recensione e delle informazioni.
Spesso, parlando di SPB, sono state stroncate recensioni di persone che avevano confuso una limonata in disco (con una mezza cessa ubriaca) con una notte fantastica con una modella. Uso un'esagerazione, ma il senso è questo.
Gente che diffonde informazioni irreali non fa un buon servizio agli altri. Peraltro, è vietato anche dal regolamento. Ecco perché esistono anche persone che intervengono e dicono la loro. Poi, ognuno si può fare un'idea, e se ha soldi e tempo da buttare, ricordo che la Russia è (ancora) aperta al turismo.
Venite e vedrete (la Russia è grande abbastanza da non pestarsi i piedi l'uno con l'altro, specialmente per chi è integrato abbastanza da vivere solo in mezzo ai russi), ma, per favore, non raccontate favole. Soprattutto se non siete ancora nemmeno stati in un posto.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
il_serpente_bianco
23/10/2014 | 21:49 36-50
Newbie
@Cosacco
si hai ragione sul fatto di essere credibili su quello che si dice e infatti è quello
che cercherò di fare nel mio aggiornamento durante il mio soggiorno a SPB,
non è una forma pubblicitaria ma è solo una forma oggettiva di quello che andrò a vedere, oggettiva per quello che mi è possibile anche perchè ognuno ha i propri modi di vedere e di sentire quello che è attorno...
il_serpente_bianco
Viaggiatore29
23/10/2014 | 22:57
Gold
buona fortuna @il_serpente_bianco, aspetto con trepidazione tuoi aggiornamenti ;)
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
ivan_drago
23/10/2014 | 23:05
Gold
In bocca al lupo anzi alla cosacca,ma comunque non hai risposto alle domande di cosacco .
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
pietroilgrande2
24/10/2014 | 00:49
Newbie
si parti bene... ma ricorda che tra il dire e il fare ci passa di mezzo il mare....
poi dipende sempre dal livello di gnocca... trombare una da 6 e molto diverso che trombare una da 8... la difficoltà e lo sbattimento si moltiplica per 100...talvolta per 1000...
ma parti bene...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpietroilgrande2
24/10/2014 | 00:55
Newbie
ti do i seguenti consigli che devi seguire alla lettera...altrimenti i risultati saranno nulli
1) hai 31 anni e se come tutti gli italiani ne dimostri 25-28.. devi puntare il segmento 18-22... non andare sul segmento 23-24.. lascia stare ...poi torna a quello 26-30... anche se non esistono donne per strada o in univertsità
2) punta quelle che vengono da fuori... ma trovandoti nel campus ci saranno solo quelle... ma se per disgrazia incontri una nata a SPB è meglio che scappi...anche se ti dice che ti vuole trombare... tu vattene
3) prepara lo step uscita 1 (caffè)-uscita 2(cinema)-uscita 3 (passeggiata)-uscita 4 (stanza)...
4) racconta che dopo il mese di studio vuoi aprire una società o lavorare per una multinazionale...che la tua azienda ti paga il corso e vuole investire su di te
5) fatti i biglietti da visita il primo giorno e cura la pagina VK...
poi quando tromba ricorda di ringraziarmi... ovviamente non si accettano recensioni senza video o foto...
il_serpente_bianco
24/10/2014 | 02:34 36-50
Newbie
@Cosacco
non so niente di SP ma le mie osservazioni sono generali, perchè in fondo la donna o sia del polo nord o del polo sud sono sempre donne con il loro modo di essere diverse e particolari, anche se ripeto sono stato a Mosca ho amiche russe, bielorusse, lettoni, ucraine..etc.etc
alcune conosciute online e altre dal vivo, sono appassionato del mondo russo e studio russo, avere 31 anni e fare un corso di russo penso sia ammissibile anche perchè sono il tipo che quando va in un posto cerca di imparare almeno qualche parolina per rompere il ghiaccio farsi na risatina e poi possibilmente partire con l'inglese anche se il mio intento qui è parlare in russo.
Il corso infatti serve a migliorare questa difficilissima lingua ma come dissi in precedenza mi serve come elemento importante per avere una base dato che mi da la possibilità di stare in uno studentato.
Inoltre è noto che riguardo SP c'è un po' di pessimismo sulla gnocca free, non voglio screditare assolutamente questo sito, anzi è uno dei pochi che veramente ha un contenuto da tenere presente, non vado su tripadvisor per vedere il motivo per cui un uomo va in vacanza, ma vengo proprio qua perchè so che sono osservazioni di esperienze veramente vissute e vere,
e dato che noto del pessimismo per questa città
e vorrei solo credere che questo non sia vero (altrimenti mi brucio 1 mese di vacanza + tutti i soldini spesi + il freddo da dover sostenere, anche se il bello dell'avventura è anche il suo lato selvaggio) cerco di dare la mia idea
e se è un paradiso sia dal lato artistico (e qui non ci sono dubbi) ma anche dal lato gnocca allora si che mi verrebbe spontaneo promuovere questo posto...anzi a dire il vero, se questo è un vero paradiso, sarei il primo per evitare gli italioti
a non promuovere questa città :)
spero di aver tolto ogni dubbio
@Cosacco ;)
il_serpente_bianco
il_serpente_bianco
24/10/2014 | 02:55 36-50
Newbie
crepi il lupo
@ivan_drago
anzi come dicono loro " k ciortu "
@pietroilgrande2
si è vero, ragazze da 6 se ne trovano tante in italia quindi non ci sarebbe neanche il motivo per un viaggio lì
certo che se ho avuto una ragazza da 7 che poi sarebbe una italiana da 8 o 8,5
oppure che sia stata una da 8 o 9 ovvio che lo dirò
la tecnica che utilizzerò, una tecnica generale che vale in tutto il mondo cambierà cmq da ambiente ad ambiente, ad esempio studentato, università, fuori dalla disco, nella disco.
In linea di massima io penso che bisogna fare sempre gli indifferenti e lasciare che
sia la donna a dimostrare interesse, tipo uno sguardo ripetuto, un leggero occhiolino, un sorriso..
Ovvio che bisogna usare il metodo dell'indifferenza in luoghi dove la donna si spetta di essere adescata da decine e decine di ragazzi diversi come in disco,
mentre nelle università o negli ostelli bisogna essere più propositivi, non partendo mai, attenzione, da frasi spinte ma fare delle domande intelligenti che niente lasciano presagire al vero motivo di una possibile amicizia, questo serve a suscitare interesse nella persona con cui hai parlato e poi ritrovarla magari il giorno dopo per un saluto e chie derle di uscire appunto per un caffe e una spaghettata in ostello (anche se questo devo vedere se ammissibile), male che vada affitto per 1 giorno una camera su airbnb con cucina...
il_serpente_bianco
Cosacco
24/10/2014 | 12:22
Silver
@il_serpente_bianco Qualche dubbio me l'hai tolto, non tutti ;-)
Hai un pò corretto il tiro, e di questo te ne devo dare atto. Inoltre hai detto una cosa importantissima, e tutt'altro che banale: "sono appassionato del mondo russo e studio russo". Una condizione necessaria (anche se non sufficiente) per poter entrare nel mondo russo.
I 31 anni vanno bene (ma non è questione di età), quando si studia una lingua. Mi chiedevo solo che tipo di campus ti aspetta, perché per mia esperienza sono differenziati. E chi arriva per studiare va in genere in studentati internazionali (più costosi e con standard occidentali). Ma non è da escludere che tu possa finire in un campus di russi...
Quello che tu definisci "pessimismo" potrebbe essere solo un sano realismo, affinché la gente non faccia la fine dei soldati di Napoleone. Essendo vissuto in Russia, posso assicurarti di avere visto tanti ragazzi arrivati con grandi entusiasmi e finiti a rincorrere studentesse americane ubriache pur di segnare il gol... chiaramente dopo essersi alleggeriti pesantemente il portafogli. Per carità di patria (e per rispetto della privacy), evito di dire nome e cognome di un ricco allupato italiota che questa estate a SPB ha speso una fortuna e tre settimane per ritrovarsi con una mano davanti e una dietro... purtroppo a me certe storie capitava di conoscerle per ragioni di lavoro.
Ripeto, poi ognuno è libero di impiegare tempo e denaro come meglio crede. Io lo ripeto: ci sono destinazioni molto più vicine all'Italia dove la qualità è superiore, e forse anche si lavora meglio, rispetto a SPB. Poi ognuno ne trae le proprie conclusioni.
Ma se sei davvero un appassionato della Russia, e non ti scoraggi per il freddo e le (pesanti) dicotomie russe, e riesci ad andare al di là del centro patinato, allora ci sono ancora belle soddisfazioni da togliersi.
Per questo ti ribadisco il mio in bocca al lupo! Tienici aggiornati ;-)
Ps. c'è una sindrome che colpisce quasi sempre gli italiani (non mi riferisco a te...ma molte recensioni sono viziate da questo fattore) appena varcano le Alpi: cioè quella di accorgersi che in media una ragazza è più gentile e disponibile al dialogo delle sempre acide melanzane. A volte, alcuni di questi ragazzi - talvolta in buona fede - scambiano questa apertura alla socializzazione e questa curiosità per lo straniero per disponibilità sessuale. Non è così, ma per molti italiani accecati dal deserto italiota questi miraggi diventano di per se stessi "avventure"... e invece rimane sempre il fatto che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Pps. La russa verace - in genere non bazzica le discoteche, tantomeno quelle del centro - è terribilmente femminile e orientata ad una relazione, e il sesso da lei è usato per legare a sè un uomo. Quando è a casa sua, non ha nessuna fretta di concludere... in vacanza, è tutta un'altra storia (ma in vacanza saltano in genere tutti gli schemi, per qualsiasi donna).
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
gorgos
24/10/2014 | 14:15
Silver
@Pietro, ma che sei un ragioniere anagrafico, troppi calcoli fai secondo me, e poi tu stesso lo smentisci, dato che avendo più di 40, ti rivolgi alle 18/20enni con abbastanza successo come riporti tu.
Cmq, per esperienza di vita, dato che ho qualche anno più di te, a una 19enne puo ed è naturale essere attratta da un ragazzo un po più grande di lei, ma sono sempre affascinate da un uomo maturo che ci sappia fare e di bella presenza, chiaramente.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Kievatore
24/10/2014 | 17:11
Silver
Io sono almeno 6 mesi all'anno tra Russia e Ucraina x lavoro..e ti assicuro che se sei giovane e abbastanza piacente ti divertirai parecchio...
Non ascoltare i gufi pessimisti che ci sono su questo sito!
Se sei abituato alla dura realtà italiana in un mese avrai modo di toglierti belle soddisfazioni fidati..
Buone trombate!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtega86
24/10/2014 | 17:19 26-35
Silver
Ti quoto alla stragrande @kievatore. . Non capisco perche su questo sito ci debba essere sta gente che non fa altro che criticare(senza magari scrivere uno straccio di rece utile) . . . Per quale fine poi?? Ha solo detto che andra a spb. . Mica ha dato false info. . Bah chi ci capisce è bravo
pietroilgrande2
24/10/2014 | 22:27
Newbie
Quello che tu definisci "pessimismo" potrebbe essere solo un sano realismo, affinché la gente non faccia la fine dei soldati di Napoleone. Essendo vissuto in Russia, posso assicurarti di avere visto tanti ragazzi arrivati con grandi entusiasmi e finiti a rincorrere studentesse americane ubriache pur di segnare il gol... chiaramente dopo essersi alleggeriti pesantemente il portafogli. Per carità di patria (e per rispetto della privacy), evito di dire nome e cognome di un ricco allupato italiota che questa estate a SPB ha speso una fortuna e tre settimane per ritrovarsi con una mano davanti e una dietro... purtroppo a me certe storie capitava di conoscerle per ragioni di lavoro.
ben detto @cosacco...
mi hai fatto ricordare un italiano...di aspetto normale sulla 40 ina...è venuto con la ferrari (parcheggiata in un garage).. ogni volta che lo incontravo per strada era solo e con aria agitata mi diceva "devo andare...devo andare...ho appuntamento..."
benchè sia stato da Maggio a Settembre non lo ho mai visto con una donna...
fantastico
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpietroilgrande2
24/10/2014 | 22:29
Newbie
@il_serpente_bianco
mi raccomando foto e video... il resto sono chiacchere
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiabomber311982
24/10/2014 | 23:21
Newbie
ti consiglio bar xxx, e i locali sulla dunskaya anke se alcuni non fanno entrare e ci sn violenti scontri cn la milizia a volte li fuori
TROVA HOSTESS PER CENECosacco
25/10/2014 | 00:51
Silver
@Kievatore: se ti riferisci a me, non ho "gufato" nessuno, ho espresso solo riserve su come era stata presentata la recensione. Ma mi pare che questo punto è quasi del tutto chiaro.
@tega86 mi sembra che tu ti riferisci a me, senza dubbio (taggare no, eh?). Di te mi ricordo, tu scrivesti una recensione che poi fu in parte "ridimensionata" proprio su SPB... ricordo che arrivasti a scrivere che "se cantavi una canzone di Celentano le russe ti saltavano addosso"... ci mancava solo la maglia della nazionale italiana e i cori da stadio ;-)
Anche allora, io ti "criticai", legittimamente e con toni civili, come sempre faccio: http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/273508#Comment_273508
Secondo la mia opinione, il peggior servizio che si possa fare è dare informazioni fuorvianti. Io preferisco il realismo: forse perché ho visto davvero tempi e posti d'oro - ahimè per poco -, e quindi non mi entusiasmo facilmente.
Non ho scritto recensioni dirette su SPB, questo è vero, ed è stata una mia scelta. Ma sono intervenuto spesso, dando consigli e offrendo punti di vista che difficilmente altri vi offriranno (i feedback mi arrivano anche in privato). Certo, possiamo anche dire che non tutti li capiscono, ma mi basta che il messaggio arrivi a pochi.
Infine, senza che l'ho mai pubblicizzato (e mi dispiace doverlo fare ora), ho sempre dato consigli a chi me lo chiedeva in privato in modo garbato e costruttivo, rispondendo sempre a tutti.
Poi ognuno rimane libero di fare quello che vuole, anche di credere agli asini che volano... ma non provasse a convincere me.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Lawrence80
25/10/2014 | 10:13
Newbie
I matusa si rendono conto che la pacchia é finita.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàImmerweiter
25/10/2014 | 13:33
Gold
@Cosacco Interventi molto arguti ed equilibrati, mi è piaciuta, tra le altre, la definizione "pesanti dicotomie russe"; giusto, bisogna entrare in un mondo per capirlo, e viverlo, e capire se può piacere!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
tega86
25/10/2014 | 14:23 26-35
Silver
@cosacco
Lo vedi?? ti attacchi ancora a certe frasi solo a screditare le persone,ma perchè??che senso ha?? La frase che ho scritto è stata compresa male da certe persone,dove HO SPECIFICATO che il ti salteranno addosso era solo un modo di dire ilare,anche se li celentano è molto amato e se qualcuno canterà canzoni di celentano in qualche karaoke avra l attenzione di molte pulzelle.....garantito.
Il continuare a giudicare persone senza pubblicare lo straccio di una rece non fa bene al sito!!! e non fa altro che aumentare i malcontenti!! tra l altro i tuoi interventi che ho letto raramente hanno fornito qualcosa di veramente utile,hai sempre detto cose abbastanza banali,parlando sempre di italioti che facevano la fine di napoleone nella campagna di russia.
Fare il sapientone denigrando le esperienze altrui non serve
a nessuno,anche perchè ognuno ha i suoi punti di vista,che saranno sicuramente diversi dai miei o dai tuoi,e questo non vale solo per spb, vale per qualsiasi meta estera. . .
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore29
25/10/2014 | 17:09
Gold
ragazzi, calma... non ci accusiamo a vicenda, siamo qui per darci una mano
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Cosacco
25/10/2014 | 17:36
Silver
@ElDiabloJack Hai ragione. Mi è permessa una replica civile?
@tega86 La prendi sul personale. Ho sempre rispettato gli interventi altrui, e non ho mai fatto il sapientone (dimostramelo; e se l'ho fatto, avrò modo di scusarmi: non sono un arrogante). Infatti, nella tua recensione, furono ridimensionati vari aspetti, tra cui i prezzi e qualche dettaglio tecnico sul visto (per chi ha voglia, può andarsela a rileggere, come si dice "è agli atti": http://www.gnoccatravels.com/discussion/comment/273508#Comment_273508). Anche queste sono informazioni. Poi, la frase su Celentano è indicativa di un certo modo di presentare le cose, di semplificazioni che fanno male anche a chi legge: dobbiamo sfatare alcuni miti, oppure vogliamo ancora darci dentro con questi luoghi comuni? Si fa una cattiva informazione, a mio avviso (già mi vedo torme di allupati che prendono lezioni di canto...)
Se poi tu vuoi che si creda acriticamente a tutto ciò che viene scritto, e vuoi che fiocchino gli applausi su qualsiasi cosa si scrive, mi sa che sei sul sito sbagliato (se poi l'ho sbagliato io, me lo si dica). Quando necessario, continuerò a fare il controcanto e a muovere le mie obiezioni. Civilmente. Non mi interessa urlare. Ciò che conta sono sempre i fatti, non le chiacchiere. E chi viaggia seriamente o vive anche brevi periodi all'estero, sa distinguere fra le due categorie. Così come chi legge (ad eccezione degli allupati pappagalli italioti) dovrebbe avere gli strumenti per capire - in un contradditorio - chi sta portando motivazioni logiche e fatti concreti rispetto a chi porta idee, impressioni e luoghi comuni spacciandoli per verità assolute.
Infine ti ripeto: non sono tenuto a scrivere recensioni, e le motivazioni sono mie personali. La credibilità di un utente non si giudica da questo. Su questo sito c'è chi mi conosce di persona e ha avuto le prove che non sono un cazzaro, c'è chi ha in qualche modo beneficiato dei miei consigli o delle mie dritte e chi ha tratto spunti da quelle che tu definisci "banalità" (io ho sempre spiegato, anche con metafore, quelle che erano osservazioni tratte dalla realtà, e in molti casi anche da un punto di osservazione privilegiato). Non ho bisogno di dare altre dimostrazioni.
Ho qualche anno più di te, e - per semplici motivi anagrafici - sto sulla piazza da qualche anno più di te. Beh, ne ho viste di tutti i colori, e anche troppi italioti (non mi sto riferendo a te, lo preciso): vederne qualcuno in più in Russia significa solo arricchire i miei racconti su questi poveri disperati, eternamente perdenti (e lo è anche chi spesso afferma il contrario...). Ma mi dispiace se qualche bravo ragazzo diventerà un italiota per disperazione, per cattivi consigli o per aver frequentato posti e persone sbagliate.
Tutto questo detto senza rancore.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Viaggiatore29
25/10/2014 | 17:38
Gold
certo, ci si deve confrontare... ma in maniera civile e corretta, come hai appena fatto... ma teniamo tutti, questi toni pacati
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Cosacco
25/10/2014 | 17:41
Silver
@ElDiabloJack Ti ringrazio. Mi conosci, questo è il mio stile. Non mi piace urlare, insultare, attaccare briga. Se ho sbagliato, se a volte ho tirato qualche sfondone, sono sempre pronto a scusarmi.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
il_serpente_bianco
26/10/2014 | 01:30 36-50
Newbie
@cosacco
sai qual è stato il problema di queste critiche nei tuoi confronti?
io ho scritto questo trade
per capire come è la situazione a SP dato che molti ne parlano come paese in decadenza
e tu hai capito che io ho gia fatto tutte queste esperienze
tutto qua,
quindi il resto non conta
il_serpente_bianco
Cosacco
27/10/2014 | 18:43
Silver
@il_serpente_bianco Infatti, mi sembra quasi tutto chiaro. Ti ho chiesto chiarimenti e ho avanzato obiezioni perché sembrava che tu fossi già convinto di sapere tutto, prima ancora di arrivare lì. Ma questo aspetto è stato chiarito.
Inoltre, ultimamente, ho ricevuto diverse richieste di informazioni su SPB sia in pubblico che in pvt, ma alcuni mi hanno lasciato alquanto perplesso, sia per i modi che per il contenuto delle loro richieste. Insomma, qualcuno (non mi riferisco a te, lo preciso) mi è puzzato di troll, se non addirittura di pappagallo italiota.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
gorgos
27/10/2014 | 23:36
Silver
Se uno ci sa fare, scopa ovunque, compreso la Russia.Solo questione di modulare la tecnica secondo l' atteggiamento delle prede.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaFabriFiga
29/10/2014 | 08:43
Newbie
News?
"Quanta figa c'è, quanta figa c'è.."
pietroilgrande2
03/11/2014 | 16:02
Newbie
Inviaci le foto....
se ti dovesse capitare di trombarti qualcuna invia delle foto della storia, dall'inizio a quando si va a fare la doccia...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!pietroilgrande2
03/11/2014 | 16:12
Newbie
@gnoccatravel @eldiablojack
quando la facciamo una trasmissione televisiva? avete contatti con le televisioni internazionali? ce la facciamo a fare 10 puntate con i 10 migliori esperti di questo sito, ognuno per Paese. Documentari autoprodotti sulla caccia alle Free (Pay escluso e vietato). Ogni esperto realizza professionalmente la puntata (2 ore) spiegando tecniche e con immagini reali (significa che ci deve essere un operatore che lo segue)
una volta realizzata la serie la vendiamo a un milione di euro al miglior offerente
a questi prezzi significa regalare le perle ai porci...
ma è come regalare tesori alle bestie...
il fine infatti non sono i soldi... ma è quello di pisciare addosso al sistema che sequestra la figa
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città