Il mio unico problema prima di partire, era di come poter giustificare, con la mia attuale fidanzata italiana, la partenza per Vilnius. Ovviamente mi invento di dover andare a fare una due diligence ad un azienda di un mio noto cliente. La capitale della Lituania, è una città che potrebbe darti sia tutto e sia niente. Bella, più che altro fiabesca, non maestosa come Riga e secondo me adatta anche per coppie. Sono circa 560 mila gli abitanti, con un notevole afflusso di studenti erasmus e di stranieri residenti provenienti da Turchia,
Pakistan e di altri paesi che finiscono con l'AN (non me li fate dire tutti). Al contrario delle leggende metropolitane, la gente è cordiale pronta a mettersi a disposizione del turista
o lo è stata almeno con me, e non sta con muso lungo e paraocchi.
E' a 312 km dal Baltico e da Klaipėda, il principale porto lituano. Le altre grandi città lituane si possono raggiungere con facilità: Kaunas è a 102 km di distanza, Šiauliai a 214 km e Panevėžys a 135 km.Consiglio un'escursione a Klaipeda che è fantastica.
COME ARRIVARCI: non lo dico nemmeno visto la sovrabbondanza
di voli esistenti, e poi perchè penso che chi vorrà fare un viaggio da quelle parti dovrebbe almeno avere la capacità di intendere e di voler prenotare
autonomomamente. Per spostarvi dall' aeroporto al centro città, prendete il bus o il n° 1 o il n°2 sul lato sinistro. Il biglietto ve lo fate a bordo, a 3,50 litas.
COSA VEDERE: torre di Gediminas, la cattedrale, collina delle tre croci, chiesa di sant' Anna, poi c'è un bel parco alle spalle della cattedrale, che potrebbe andar bene per il tacchinaggio free. Andatevi a vedere anche la repubblica di Uzupis. Ci sono altre mille chiese da vedere,che trovate tranquillamente su una guida di 20 litas.
MONETA: La moneta e la litas. 1 Euro corrisponde a 3, 25 litas circa. I soldi si cambiano in banca, facendo una fila di 10 minuti. Consiglio la SWEDBANK.
ALLOGGIO: E' un vero problema alloggiare a Vilnius. Gli appartamenti per quello che costano, conviene andare in hotel a 5 stelle. All'inizio optai per un ostello, non per il costo ma perchè stavo da solo, e non sapevo se fidarmi dei miei contatti. Alla fine si rilevarono fruttiferi e mi presi un' appartamento sulla Vilniaus g.
dove si concentra un po di vita notturna a pochi passi dalla Gedimino prosp.
Consiglio alloggiare anche a Vokieciu oppure a
Didzioji a pochi centinaia di metri da Pilies gatve forse risparmierete qualcosa. Queste strade vanno bene soprattutto per la fase diurna che a Vilnius è quella che vale.
COSA MANGIARE: Consiglio gli Zeppellin che sono una sorta di patate bollite e imbottite con carne. Provate il pane fritto, anche se è un po pesante. Io andavo sempre a Pilies per mangiare, in un ristorante tipico, ma adesso mi sfugge il nome. Birra tipica è la Svyturys extra e baltic.
VITA NOTTURNA: Mettetevelo bene in testa, che le top a Vilnius non girano nei club, e non vanno a serate erasmus sfigate. Se proprio non ci riuscite scrivetevelo sulla fronte. I club sono limitati nei fine settimana e negli altri giorni stanno chiusi. Negli infrasettimanali conviene andare nei pub tipo (Brodjeveux, Berlin, La birra, Bix ecc.) ma che potreste comunque trovare semivuoti. Tornando ai club, io non amo molto andarci, ma siccome alle 10 di sera ero già svuotato
andavo per rilassarmi a bere qualcosa. Una sera in un noto locale di italiani, vidi un tizio sulla 50ina italiano, tutto incravattato, si mise a fare il passivo sul divano, ovviamente nessuno se lo cagava, ed io supposi che forse era il discepolo del GM, o di qualche altro genio. Il sabato organizzano la (one nation party), quindi serate turche, spagnole italiane. Vedete voi se conviene andare. Ce ne sono altri di locali, ma di bassa qualità, tipo nel Pabo Latino
la più giovane ha quarant'anni. In tale locale si suona musica Latino Americana. I ragazzi li vedi con tanto di borsa e scarpe da ginnastica all'interno per poterle indossare dopo essere entrati. Gli altri non li menziono nemmeno.
LA FIGA. Bhe seppur all'inizio non mi abbia impressionato, dopo qualche giorno mi ha impressionato e come. Secondo me qualche gradino sotto riga, ma comunque ad alti livelli. Ribadisco nei club vanno le sfigate e non le top che non sono per tutti. Quest' ultime le potreste trovare a pascolare sulle strade che ho accennato in precedenza tipo (Gedimino pr.) o nei numerosi CAFE, sparsi per la città. La fase diurna, paga più di quella notturna, per chi ci sa fare. Se si vuol fare numeri da fuoriclasse, bisogna viaggiare o da soli o massimo due persone, altrimenti scordatevele. Un buon posto è anche l'Akropolis,
centro commerciale un po distante dal centro.
Io sono uno di quelli che crede che se uno è un figlio di puttana, scopa ovunque anche senza un contatto. Però con le baltiche, la
"one night stand" è passata di moda. A differenza delle Russe, Rumene e Polacche
il protocollo è un po più rigido, quindi bisogna stare almeno una decina di giorni.
CONCLUSIONI: Vilnius non è per gruppi vacanza. La città è visitabile in poche ore, e per costoro potrebbe essere monotona e ripetitiva, nel caso di soggiorni di almeno una decina di giorni non essendoci nemmeno molta vita notturna. La consiglio per chi ha già qualcosa tra le mani, e nel contempo vuole continuare a farsi una serie di contatti affidabili, da andare puntualmente a trovare. Insomma e per professionisti. Se non si è tali, il rischio di rimanere col cerino in mano è alto assai (Oscar's style).
Buon baltico
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
bravo, recensione promossa con riserve: ...una precisazione...diciamo che i soldi si possono cambiare già all' aeroporto pagando una piccola commissione di
circa un euro ( ricordatevi anche di comprare la SIM locale Pildyk senza bisogno di documenti al piccolo negozietto sulla destra vicino all' uscita dell' Aeroporto...) ...
poi ...Zeppelin.. che obrobrio.. chiamali con il loro vero nome ossia Cepelinai (zepelinei) ...e sono di due tipi, bolliti, o scaldati in padella col burro.. Vilnius l' ho sempre considerata come città da "viaggio romantico con gnocca" nel senso che il rimorchio in loco è difficile, meglio trovarsi li con maialona lituana beccata in precedenza altrove ;-)
@IlProfessor69 Diciamo che io non mi sono mai fidato di cambiare i soldi in aeroporto in nessuna parte del mondo. Anzi cambio il minimo indispensabile per andare al centro cittá.
Ma se tu dici che la commissione é di solo 1 euro, allora forse conviene quanto la banca. La sim locale non me la so fatta, perché per chiamare non é che si spende tutto sto patrimonio. La gnocca in loco la contattavo o tramite whatsapp o su messanger, quindi il problema non me lo facevo proprio. Dai sorvola i Cepelinai. Forse mi sono dimenticato di dire, che una volta mangiati, rimangono sullo stomaco fino al giorno dopo.
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
io di solito, prelevo direttamente dal bancomat... magari mi preparo prima una prepagata
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Belle rece, ma mi dai delle info che non conosco pur avendo frequentato la Lituania un bel po'. Ok, per gli studenti erasmus, ma così tanti turchi o pakistani non li ho visti. Klaipeda fantastica? Mah.....forse Nida, ma é una questione di gusti......la collina delle croci é vicino a Siauliai.....bello distante da Vilnius. I soldi si possono cambiare ad uno sportello dentro il centro commerciale sulla Gedimino pr. senza coda e senza commissioni (il tasso di cambio é
legato all'euro dal 2002 a 3,45 e dal 1 gennaio 2015 non ci sará più questo problema). Per le top, le trovi nei club giusti come Mojo.
@rabdomante Io ho parlato della collina delle TRE CROCI che si trova poco distante alla torre gediminas che sono state più volte distrutte e ricostruite. Quelle di Siuliai é un'altra cosa.
Prova ad andare adesso, mi sembra di stare in Turchia.
Diciamo che il Mojo si salva, come si salvano un'altro paio che preferisco non bruciare. Ma diciamolo a chiare lettere che non sono per gruppi. Elevato face control e difficilmente gli stranieri entrano, se non accompagnati. E poi io le soddisfazioni vere me le levo di giorno. Sará una cosa soggettiva.
Per quanto riguarda il discorso del cambio, devi distinguere a quanto comprano rispetto a quanto vendono. Poi si tratta di pochi centesimi di euro.
@ElDiabloJack grazie mille
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
Tranquillo, ho capito ora a cosa ti riferivi. La collina delle croci é comunque un posto da vedere se ci si passa, giusto perché é caratteristica. Concordo che Vilnius non sia per gruppi e soprattutto ora in quasi tutti i locali hanno il face control e si entra solo (o quasi) accompagnati. Per i turchi, forse avranno anche loro un sito come GT e si sono indirizzati lì in massa, ma fino a qualche mese fa non si notavano.
:-))
Quello che ho sempre notato, come turisti, sono stati gli inglesi ......
Le top si trovano all' IKI o al Maxima....oppure camminando per le vie del centro. Oppure con lavoro preparatorio da casa. Di sicuro non si trovano nei locali...
Certo che aver la fortuna di conoscere delle lituane, a mio avviso fra le piu belle e simpatiche sulla terra, e poi fidanzarsi con una spaghettara.. e da folli :)
@gorgos Ekaterina l'ho conosciuta a Valencia. Ovviamente in loco mi sono dato da fare..Il lavoro preparatorio da casa non é il mio fort, cioè mi rompo proprio le palle.
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
@negozioidea le truffe esistono più in Italia e quindi non dovresti avere problemi. I problemi li potresti scontrare nel free di alto livello, essendo pochi, i giorni a tua disposizione, oltre ad essere la tua prima volta!
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
truffe non ce ne sono (forse solo i tassisti alzano un po' i prezzi, ma questo succede anche in Italia). Se vai da solo e non hai contatti rischi di "scazzarti" come dici tu. Anche perché la città la giri in un giorno e già il secondo ti ritrovi a vedere le stesse cose. A Vilnius nei locali migliori si entra solo accompagnati e/o dopo aver passato il face control. Sul pay poi non è che la città offre molto. Se sei solo e vuoi un approccio facile vai a Kiev......però non seguire i consigli di @sandrone
@negozioidea personalmente Vilnius te la consiglio, io mi sono trovato molto bene per tutto. Sto organizzando per andarci a capodanno, al limite ci si becca là, se hai bisogno di ulteriori informazioni scrivimi pure in privato :). Ho fatto anche io la recensione
Capodanno a Vilnius, vai vai pure. E' il periodo migliore. Fa caldo, non ci sono italioti e già quando scendi dall' aereo, basta mostrare il passaporto italiano e le fighe ti saltano addosso....
:-))
:-))
e anche gli uomini lituani, se ci provi con la loro tipa, non solo non si incazzano, non solo non cercano di menarti, anzi sono orgogliosi che un italiano ci sta provando con la loro tipa e sono loro ad offrirti la loro gnocca per la notte....
Il mio ultimo capodanno in Lituania...3 limonate...2 di queste erano mie amiche di università molto carine, ubriache e felici. La terza era una ragazza conosciuta in discoteca che quando le ho detto che ero italiano mi fece un sorriso a 32 denti perchè mi disse che si stava organizzando per andare in Italia a studiare...alla fine ci scambiammo i numeri, tornai dalla mia amica e andammo in camera mia...Imbiancata terribile, avrei voluta prenderla a schiaffi. Con l'altra invece con la quale mi scambiai il numero di telefono la cosa andò avanti per un paio di settimane e solo limonate perchè era fidanzata...poi lasciai perdere. La notte di capodanno incontrai alcuni ragazzi italiani in vacanza...uno di loro mi disse testuali parole " La Lituania è il paese peggiore in cui sia mai stato"...nessuno riuscì a concludere ma a mio parere erano anche un pò sprovveduti, nessun contatto e una vacanza di 5 giorni.
@Frank Andare a capodanno in un paese come la lituania bisogna essere sgamati e motivati. Ci sono decine e decine di posti migliori, non solo da un punto di vista climatico. Però dire che é il paese peggiore in assoluto, solo perché non si é stati bravi a scopare, é un po una forzatura. Io ci riandrò per ovvi motivi, perché tanto già lo so, mo se non ci vado una ventina di volte (come ho fatto con Cracovia), lo sfizio non mi passa.
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
@frank22 esatto è quello che gli dissi. Senza contatti e con poco tempo a disposizione si fa poco o nulla. E' anche vero che la Lituania è cambiata moltissimo...per esempio il salento 4 anni fa mi sembrava un posto spettacolare, pieno di belle ragazze, ci andavo spessissimo perchè ancora non era il locale "erasmus". Ci sono ritornato l'ultima volta qualche mese fa...il tempo di bere qualcosa e me ne sono andato. 90% studenti erasmus, giovanissimi tra l'altro....molti, troppi italiani e pochissime ragazze locali.
Non saprei prof...con me non ha mai funzionato. Forse è perchè non ho mai indossato la maglietta della nazionale di calcio e gli occhiali di Giorgio Armadi :D
Cavolo mia ha detto il cugino dell' amico del fratello del giardiniere di un mio conoscente che a Vilnius con le scarpe di "Gussaci" e il cappellino dell' "Italia" si scopa come bestie...
grande @Frank22,vai e divertiti,e mangia molti zeppelin,me ne feci una scorpacciata io,ahahahah :-D
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Frank22
19/10/2014 | 04:00
Newbie
Il mio unico problema prima di partire, era di come poter giustificare, con la mia attuale fidanzata italiana, la partenza per Vilnius. Ovviamente mi invento di dover andare a fare una due diligence ad un azienda di un mio noto cliente. La capitale della Lituania, è una città che potrebbe darti sia tutto e sia niente. Bella, più che altro fiabesca, non maestosa come Riga e secondo me adatta anche per coppie. Sono circa 560 mila gli abitanti, con un notevole afflusso di studenti erasmus e di stranieri residenti provenienti da Turchia,
Pakistan e di altri paesi che finiscono con l'AN (non me li fate dire tutti). Al contrario delle leggende metropolitane, la gente è cordiale pronta a mettersi a disposizione del turista
o lo è stata almeno con me, e non sta con muso lungo e paraocchi.
E' a 312 km dal Baltico e da Klaipėda, il principale porto lituano. Le altre grandi città lituane si possono raggiungere con facilità: Kaunas è a 102 km di distanza, Šiauliai a 214 km e Panevėžys a 135 km.Consiglio un'escursione a Klaipeda che è fantastica.
COME ARRIVARCI: non lo dico nemmeno visto la sovrabbondanza
di voli esistenti, e poi perchè penso che chi vorrà fare un viaggio da quelle parti dovrebbe almeno avere la capacità di intendere e di voler prenotare
autonomomamente. Per spostarvi dall' aeroporto al centro città, prendete il bus o il n° 1 o il n°2 sul lato sinistro. Il biglietto ve lo fate a bordo, a 3,50 litas.
COSA VEDERE: torre di Gediminas, la cattedrale, collina delle tre croci, chiesa di sant' Anna, poi c'è un bel parco alle spalle della cattedrale, che potrebbe andar bene per il tacchinaggio free. Andatevi a vedere anche la repubblica di Uzupis. Ci sono altre mille chiese da vedere,che trovate tranquillamente su una guida di 20 litas.
MONETA: La moneta e la litas. 1 Euro corrisponde a 3, 25 litas circa. I soldi si cambiano in banca, facendo una fila di 10 minuti. Consiglio la SWEDBANK.
ALLOGGIO: E' un vero problema alloggiare a Vilnius. Gli appartamenti per quello che costano, conviene andare in hotel a 5 stelle. All'inizio optai per un ostello, non per il costo ma perchè stavo da solo, e non sapevo se fidarmi dei miei contatti. Alla fine si rilevarono fruttiferi e mi presi un' appartamento sulla Vilniaus g.
dove si concentra un po di vita notturna a pochi passi dalla Gedimino prosp.
Consiglio alloggiare anche a Vokieciu oppure a
Didzioji a pochi centinaia di metri da Pilies gatve forse risparmierete qualcosa. Queste strade vanno bene soprattutto per la fase diurna che a Vilnius è quella che vale.
COSA MANGIARE: Consiglio gli Zeppellin che sono una sorta di patate bollite e imbottite con carne. Provate il pane fritto, anche se è un po pesante. Io andavo sempre a Pilies per mangiare, in un ristorante tipico, ma adesso mi sfugge il nome. Birra tipica è la Svyturys extra e baltic.
VITA NOTTURNA: Mettetevelo bene in testa, che le top a Vilnius non girano nei club, e non vanno a serate erasmus sfigate. Se proprio non ci riuscite scrivetevelo sulla fronte. I club sono limitati nei fine settimana e negli altri giorni stanno chiusi. Negli infrasettimanali conviene andare nei pub tipo (Brodjeveux, Berlin, La birra, Bix ecc.) ma che potreste comunque trovare semivuoti. Tornando ai club, io non amo molto andarci, ma siccome alle 10 di sera ero già svuotato
andavo per rilassarmi a bere qualcosa. Una sera in un noto locale di italiani, vidi un tizio sulla 50ina italiano, tutto incravattato, si mise a fare il passivo sul divano, ovviamente nessuno se lo cagava, ed io supposi che forse era il discepolo del GM, o di qualche altro genio. Il sabato organizzano la (one nation party), quindi serate turche, spagnole italiane. Vedete voi se conviene andare. Ce ne sono altri di locali, ma di bassa qualità, tipo nel Pabo Latino
la più giovane ha quarant'anni. In tale locale si suona musica Latino Americana. I ragazzi li vedi con tanto di borsa e scarpe da ginnastica all'interno per poterle indossare dopo essere entrati. Gli altri non li menziono nemmeno.
LA FIGA. Bhe seppur all'inizio non mi abbia impressionato, dopo qualche giorno mi ha impressionato e come. Secondo me qualche gradino sotto riga, ma comunque ad alti livelli. Ribadisco nei club vanno le sfigate e non le top che non sono per tutti. Quest' ultime le potreste trovare a pascolare sulle strade che ho accennato in precedenza tipo (Gedimino pr.) o nei numerosi CAFE, sparsi per la città. La fase diurna, paga più di quella notturna, per chi ci sa fare. Se si vuol fare numeri da fuoriclasse, bisogna viaggiare o da soli o massimo due persone, altrimenti scordatevele. Un buon posto è anche l'Akropolis,
centro commerciale un po distante dal centro.
Io sono uno di quelli che crede che se uno è un figlio di puttana, scopa ovunque anche senza un contatto. Però con le baltiche, la
"one night stand" è passata di moda. A differenza delle Russe, Rumene e Polacche
il protocollo è un po più rigido, quindi bisogna stare almeno una decina di giorni.
CONCLUSIONI: Vilnius non è per gruppi vacanza. La città è visitabile in poche ore, e per costoro potrebbe essere monotona e ripetitiva, nel caso di soggiorni di almeno una decina di giorni non essendoci nemmeno molta vita notturna. La consiglio per chi ha già qualcosa tra le mani, e nel contempo vuole continuare a farsi una serie di contatti affidabili, da andare puntualmente a trovare. Insomma e per professionisti. Se non si è tali, il rischio di rimanere col cerino in mano è alto assai (Oscar's style).
Buon baltico
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
Viaggiatore29
19/10/2014 | 05:52
Gold
Gran bella recensione =D>
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
IlProfessor69
19/10/2014 | 06:39
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
bravo, recensione promossa con riserve: ...una precisazione...diciamo che i soldi si possono cambiare già all' aeroporto pagando una piccola commissione di
circa un euro ( ricordatevi anche di comprare la SIM locale Pildyk senza bisogno di documenti al piccolo negozietto sulla destra vicino all' uscita dell' Aeroporto...) ...
poi ...Zeppelin.. che obrobrio.. chiamali con il loro vero nome ossia Cepelinai (zepelinei) ...e sono di due tipi, bolliti, o scaldati in padella col burro.. Vilnius l' ho sempre considerata come città da "viaggio romantico con gnocca" nel senso che il rimorchio in loco è difficile, meglio trovarsi li con maialona lituana beccata in precedenza altrove ;-)
Se ti ama, ingoia
Frank22
19/10/2014 | 12:13
Newbie
@IlProfessor69 Diciamo che io non mi sono mai fidato di cambiare i soldi in aeroporto in nessuna parte del mondo. Anzi cambio il minimo indispensabile per andare al centro cittá.
Ma se tu dici che la commissione é di solo 1 euro, allora forse conviene quanto la banca. La sim locale non me la so fatta, perché per chiamare non é che si spende tutto sto patrimonio. La gnocca in loco la contattavo o tramite whatsapp o su messanger, quindi il problema non me lo facevo proprio. Dai sorvola i Cepelinai. Forse mi sono dimenticato di dire, che una volta mangiati, rimangono sullo stomaco fino al giorno dopo.
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
Viaggiatore29
19/10/2014 | 16:05
Gold
io di solito, prelevo direttamente dal bancomat... magari mi preparo prima una prepagata
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
gimmie
19/10/2014 | 16:14
Silver
Esatto al bancomat è molto comodo...poi alcune banche italiane non applicano la commissione sul prelievo all'estero, anche un paesi extra UE
FICA com Deus
rabdomante
19/10/2014 | 17:26
Silver
Belle rece, ma mi dai delle info che non conosco pur avendo frequentato la Lituania un bel po'. Ok, per gli studenti erasmus, ma così tanti turchi o pakistani non li ho visti. Klaipeda fantastica? Mah.....forse Nida, ma é una questione di gusti......la collina delle croci é vicino a Siauliai.....bello distante da Vilnius. I soldi si possono cambiare ad uno sportello dentro il centro commerciale sulla Gedimino pr. senza coda e senza commissioni (il tasso di cambio é
legato all'euro dal 2002 a 3,45 e dal 1 gennaio 2015 non ci sará più questo problema). Per le top, le trovi nei club giusti come Mojo.
;-)
Dura un giorno la vita o forse poco più
Frank22
19/10/2014 | 18:45
Newbie
@rabdomante Io ho parlato della collina delle TRE CROCI che si trova poco distante alla torre gediminas che sono state più volte distrutte e ricostruite. Quelle di Siuliai é un'altra cosa.
Prova ad andare adesso, mi sembra di stare in Turchia.
Diciamo che il Mojo si salva, come si salvano un'altro paio che preferisco non bruciare. Ma diciamolo a chiare lettere che non sono per gruppi. Elevato face control e difficilmente gli stranieri entrano, se non accompagnati. E poi io le soddisfazioni vere me le levo di giorno. Sará una cosa soggettiva.
Per quanto riguarda il discorso del cambio, devi distinguere a quanto comprano rispetto a quanto vendono. Poi si tratta di pochi centesimi di euro.
@ElDiabloJack grazie mille
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
rabdomante
19/10/2014 | 19:43
Silver
@Frank22
Tranquillo, ho capito ora a cosa ti riferivi. La collina delle croci é comunque un posto da vedere se ci si passa, giusto perché é caratteristica. Concordo che Vilnius non sia per gruppi e soprattutto ora in quasi tutti i locali hanno il face control e si entra solo (o quasi) accompagnati. Per i turchi, forse avranno anche loro un sito come GT e si sono indirizzati lì in massa, ma fino a qualche mese fa non si notavano.
:-))
Quello che ho sempre notato, come turisti, sono stati gli inglesi ......
Dura un giorno la vita o forse poco più
IlProfessor69
19/10/2014 | 21:11
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Le top si trovano all' IKI o al Maxima....oppure camminando per le vie del centro. Oppure con lavoro preparatorio da casa. Di sicuro non si trovano nei locali...
Se ti ama, ingoia
madmax68
20/10/2014 | 13:44
Newbie
@Frank22
Certo che aver la fortuna di conoscere delle lituane, a mio avviso fra le piu belle e simpatiche sulla terra, e poi fidanzarsi con una spaghettara.. e da folli :)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFrank22
20/10/2014 | 15:10
Newbie
@madmax68 Nonostante tutto non disdegno le italiane. Avere una donna
e riuscire a viaggiare dove cazzo pare, sia per lavoro e sia per qualche fissazione personale credo sia il massimo. Saranno punti di vista diversi....
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
gorgos
20/10/2014 | 15:15
Silver
@Frank, ma i contatti li prendi dall' Italia o in loco.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFrank22
21/10/2014 | 00:12
Newbie
@gorgos Ekaterina l'ho conosciuta a Valencia. Ovviamente in loco mi sono dato da fare..Il lavoro preparatorio da casa non é il mio fort, cioè mi rompo proprio le palle.
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
negozioidea
05/11/2014 | 23:58
Newbie
Ma un viaggio di 3/4 gg da solo è fattibile oppure ci si scazza a girare girare con il rischio la sera di qualche truffa?
INCONTRA DONNE VICINO A TEFrank22
06/11/2014 | 00:47
Newbie
@negozioidea le truffe esistono più in Italia e quindi non dovresti avere problemi. I problemi li potresti scontrare nel free di alto livello, essendo pochi, i giorni a tua disposizione, oltre ad essere la tua prima volta!
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
negozioidea
06/11/2014 | 01:16
Newbie
Grazie del consiglio attendo anche altri pareri x anche altre destinazioni per poi guardare i rispettivi post
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVrabdomante
06/11/2014 | 12:46
Silver
@negozioidea
truffe non ce ne sono (forse solo i tassisti alzano un po' i prezzi, ma questo succede anche in Italia). Se vai da solo e non hai contatti rischi di "scazzarti" come dici tu. Anche perché la città la giri in un giorno e già il secondo ti ritrovi a vedere le stesse cose. A Vilnius nei locali migliori si entra solo accompagnati e/o dopo aver passato il face control. Sul pay poi non è che la città offre molto. Se sei solo e vuoi un approccio facile vai a Kiev......però non seguire i consigli di @sandrone
Dura un giorno la vita o forse poco più
torovalenciano
07/11/2014 | 17:59
Newbie
@negozioidea personalmente Vilnius te la consiglio, io mi sono trovato molto bene per tutto. Sto organizzando per andarci a capodanno, al limite ci si becca là, se hai bisogno di ulteriori informazioni scrivimi pure in privato :). Ho fatto anche io la recensione
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFrank22
07/11/2014 | 23:52
Newbie
@torovalenciano in bocca al lupo per capodanno.
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
IlProfessor69
08/11/2014 | 04:26
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Capodanno a Vilnius, vai vai pure. E' il periodo migliore. Fa caldo, non ci sono italioti e già quando scendi dall' aereo, basta mostrare il passaporto italiano e le fighe ti saltano addosso....
:-))
:-))
e anche gli uomini lituani, se ci provi con la loro tipa, non solo non si incazzano, non solo non cercano di menarti, anzi sono orgogliosi che un italiano ci sta provando con la loro tipa e sono loro ad offrirti la loro gnocca per la notte....
Se ti ama, ingoia
Frank
22/11/2014 | 18:03
Newbie
Il mio ultimo capodanno in Lituania...3 limonate...2 di queste erano mie amiche di università molto carine, ubriache e felici. La terza era una ragazza conosciuta in discoteca che quando le ho detto che ero italiano mi fece un sorriso a 32 denti perchè mi disse che si stava organizzando per andare in Italia a studiare...alla fine ci scambiammo i numeri, tornai dalla mia amica e andammo in camera mia...Imbiancata terribile, avrei voluta prenderla a schiaffi. Con l'altra invece con la quale mi scambiai il numero di telefono la cosa andò avanti per un paio di settimane e solo limonate perchè era fidanzata...poi lasciai perdere. La notte di capodanno incontrai alcuni ragazzi italiani in vacanza...uno di loro mi disse testuali parole " La Lituania è il paese peggiore in cui sia mai stato"...nessuno riuscì a concludere ma a mio parere erano anche un pò sprovveduti, nessun contatto e una vacanza di 5 giorni.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFrank22
22/11/2014 | 19:21
Newbie
@Frank Andare a capodanno in un paese come la lituania bisogna essere sgamati e motivati. Ci sono decine e decine di posti migliori, non solo da un punto di vista climatico. Però dire che é il paese peggiore in assoluto, solo perché non si é stati bravi a scopare, é un po una forzatura. Io ci riandrò per ovvi motivi, perché tanto già lo so, mo se non ci vado una ventina di volte (come ho fatto con Cracovia), lo sfizio non mi passa.
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
Frank
22/11/2014 | 19:47
Newbie
@frank22 esatto è quello che gli dissi. Senza contatti e con poco tempo a disposizione si fa poco o nulla. E' anche vero che la Lituania è cambiata moltissimo...per esempio il salento 4 anni fa mi sembrava un posto spettacolare, pieno di belle ragazze, ci andavo spessissimo perchè ancora non era il locale "erasmus". Ci sono ritornato l'ultima volta qualche mese fa...il tempo di bere qualcosa e me ne sono andato. 90% studenti erasmus, giovanissimi tra l'altro....molti, troppi italiani e pochissime ragazze locali.
IlProfessor69
23/11/2014 | 02:42
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
ma scusa , ma in Lituania non era sufficiente nominare la parola "Italia" e a tutte luccicano gli occhi?
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
23/11/2014 | 02:42
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
:-))
Se ti ama, ingoia
Frank
23/11/2014 | 16:47
Newbie
Non saprei prof...con me non ha mai funzionato. Forse è perchè non ho mai indossato la maglietta della nazionale di calcio e gli occhiali di Giorgio Armadi :D
INCONTRA DONNE VICINO A TEFrank22
23/11/2014 | 21:40
Newbie
@Frank sei stato fortunato che hai beccato la serata erasmus, e non la "one nation party". Fidati sei andato meglio tu
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
IlProfessor69
25/11/2014 | 03:12
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Cavolo mia ha detto il cugino dell' amico del fratello del giardiniere di un mio conoscente che a Vilnius con le scarpe di "Gussaci" e il cappellino dell' "Italia" si scopa come bestie...
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
25/11/2014 | 03:12
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
:-))
Se ti ama, ingoia
Frank22
26/12/2014 | 19:27
Newbie
In partenza per Vilnius. Se c'é qualcuno nei dintorni mi fa piacere scambiare due chiacchiere con una birra.
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
bagascia
26/12/2014 | 21:33
monza | 36-50
Gold
grande @Frank22,vai e divertiti,e mangia molti zeppelin,me ne feci una scorpacciata io,ahahahah :-D
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....