scrivo da Jakarta dove sono atterrato martedì scorso dopo un comodo viaggio in Business Class, a bordo della Qatar Airways.
Il fato e le mie lunghe leve hanno fatto sì che fossi il primo ad accomodarmi ai banchetti dell'immigrasi, dove ho agilmente svolto le formalità di rito, ovvero: controllo del visto B211A in mio possesso, del QR code rilasciato all'atto della prenotazione dall'hotel dove ho passato il giorno e mezzo di quarantena obbligatoria, del green pass multilingue recante i dati della mia avvenuta vaccinazione e del PCR test effettuato circa 48 ore prima dell'imbarco in quel di Fiumicino. Sono poi passato al banco del PCR test da effettuarsi in aeroporto, dopodiché ho rapidamente passato il controllo passaporto, con rilascio del ticket e sono andato a recuperare il mio bagaglio. Tempo totale di tutti gli step: mezz'ora circa, grazie alla velocità e alla professionalità degli impiegati.
Una volta arrivato alla sala degli arrivi, sono stato accolto dal responsabile del mio hotel che ha preso il mio passaporto, rilasciandomi relgolare ricevuta, e dopo appena tre quarti d'ora mi è stato annunciato che il test molecolare effettuato in aeroporto era risultato negativo. Siamo quindi usciti e abbiamo atteso per circa dieci minuti, finché il mio autista è arrivato, caricando armi e bagagli e conducendomi direttamente in hotel.
Qui ho svolto le formalità inerenti il check in, mi è stato messo un braccialetto al polso e sono stato accompagnato in camera, dove meno di mezz'ora dopo mi è stata servita la cena. Per motivi di praticità, ho scelto un hotel a tre stelle vicino all'aeroporto, ripromettendomi una volta finita la quarantena di trasferirmi a Kuningan, la zona della capitale che prediligo.
Per fortuna i tempi della quarantena obbligatoria sono andati mano a mano scemando dal momento in cui avevo cominciato la trafila burocratica propedeutica al viaggio, scendendo da 7 notti ad appena 2. Alle dieci di sera della seconda sera, circa 27 ore dopo il check-in, mi è stato comunicato che avrei effettuato l'ultimo test molecolare intorno alle 4 am del mattino successivo. Orario Fantozziano, direte voi, ma pur necessario a permettere lo svuotamento delle stanze entro le ore 12, così da poter bonificare il tutto e accogliere nuovi clienti.
Il risultato (ovviamente negativo) è arrivato alle 10 e a mezzogiorno in punto ero alla reception, pronto per pagare il conto decisamente contenuto e comprendente i due test molecolari, il transfer dall'aeroporto, i due pernotti,i tre pasti quotidiani piuttosto scarni e due servizi di lavanderia di cinque capi ciascuno, dopodiché mi sono comodamente seduto su una poltrona, in attesa della mia amica che chiameremo Sexymommy27 e del suo caldo e profumato abbraccio. Salto in auto con lei e andiamo subito a mangiare qualcosa in un ristorante della catena Sate Senayan, per poi fiondarci direttamente nel mio appartamento c/o Ascott Surdiman, dove abbiamo subito dato inizio alle danze. Complice la pasturazione a mezzo whatsapp e le rispettive, bollenti promesse, abbiamo subito consumato tre sontuose trombate in stile hard core, per poi andare a cena nel mio ristorante italiano preferito, dove ho avuto il piacere di rivedere il mio amico Chef. Ci tengo a sottolineare che non mi aspetto una relazione seria e lungimirante, visti alcuni inequivocabili segnali che hanno trovato ampia conferma dopo aver timbrato la fin troppo esperta e partecipativa pulzella, e così ho accettato di buon grado il ruolo di sugar daddy, ripromettendomi di congedarla domattina stessa con la scusa di un weekend lavorativo da lungo tempo pianificato e con la blanda promessa di rivederla già nel corso della prossima settimana. A parte le cene ed i pranzi, per i quali non mi sono di certo svenato, ed un profumo L'Imperatrice di D&G comprato a prezzo super scontato in quel di Fiumicino, me la sono cavata con un obolo di un milioncino e mezzo di rupie (meno di 100 Euro al cambio attuale) peratro mai direttamente richiesto, ma pur ben accetto dalla bella e giovine Signorina. Visto e considerato che ad ora l'ho trombata già 5 volte e che stanotte mi riprometto di farle assaggiare il peperone al forno, ricetta a me sempre cara, fate pure le divisioni del caso.
Mentre è sotto la doccia e al trucco, prendo appuntamento con Topina29, amica virtuale di vecchia data che incontrerò Domenica ad Ancol per un sontuoso pranzo a base di pesce da Bandar e che si è già candidamente invitata a passare la giornata e soprattutto la notte con me, e sto negoziando un rendez-vous per Sabato con una nuova fiamma Tinderina, che chiameremo Slimmaefitta31.
Capitolo città e locali: il Mall Sarinah è chiuso per lavori al parcheggio/entrata, il Lucy in the Sky è temporaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione, il leggendario sports bar infrattato dietro il Plaza Festival Mall Kuningan, pieno di vecchi panzoni e mignotte sfatte è chiuso per sempre, e per entrare in ogni mall, bar o ristorante è necessario scaricare un'app chiamata PeduliLindungi dove caricare i QR delle proprie vaccinazioni ed altri dati sanitari e sensibili. Le solite app per gli spostamenti funzionano senza limiti di sorta, la BTS va regolarmente e in giro si vedono pochissimi Bule, tra cui un puttanone russo da me oggi incontrato agli ascensori e con la quale ho avuto un ben poco cordiale scambio di vedute visto che voleva imporsi senza mascherina, cosa qui inammissibile in ogni luogo al chiuso.
I prezzi degli hotel/appartamenti sono mediamente ridotti del 30% rispetto al periodo pre-covid e la sera i locali sono generalmente semivuoti, o con capienza ridotta.
A presto per gli aggiornamenti e sempre viva la Gnocca!
PS mi scuso per aver erroneamente inserito questa recensione nell'area Generale e chiedo agli Admin di reindirizzarla nella sezione adeguata. Grazie.
grande! tanta invidia...avevo pianificato un viaggio da sogno con la mia fidanzatina a Raja Ampat - Papua...è andato tutto a puttane. Troppi sbattimenti per i miei gusti, troppo stress coi tamponi, visti ecc non sarabbe una vacanza spensierata. Buona Vacanza, tienici aggiornati...soprattutto sul fatto se le indonesiane siano ancora ruspanti e ricettive come due-tre anni fa o meno....
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
@padre.spinetti: Grazie @MickeyRourke: Grazie Sarò oltremodo sincero, e spero di non offendere nessuno con le mie osservazioni: in primis, trovo che gli sbattimenti necessari siano oltremodo blandi (la quarantena sarà probabilmente abolita entro Natale, sulla scia dei Paesi vicini del SEA; l'aeroporto era praticamente vuoto e ho impiegato meno tempo che in passato a superare l'immigrasi; il visa on arrival resterà de facto una chimera per almeno tutto il 2022, quindi o si risica o si rosica; gli hotel costano meno e sono semivuoti, ergo niente famiglie con dodici bambini urlanti che corrono notte e dì per i corridoi; ieri sono stato a pranzo a Bandar e un terzo dei tavoli era vuoto, mentre in passato era quasi impossibile anche tenere una conversazione con i propri commensali per il troppo casino; il visto te lo fa l'agenzia che scegli e devi solo mandargli il green pass e l'indirizzo dell'hotel da te scelto per la quarantena) e di converso godo immensamente del fatto che le schiere di Bule si siano nettamente assottigliate, anche se negli ultimi giorni ho osservato gruppi sempre più corposi di Russi urlanti e rigorosamente in short in giro per i mall della città, così come si va facendo via via più intensa la presenza di cinesi in ciabatte. Al di là di questo, la gnocca locale sembra aver risentito delle ristrettezze economiche e uccellistiche degli ultimi due anni, producendo masse di sugar babies spietatamente a caccia di sugar daddies. Non amando particolarmente queste categorie, e ritenendomi ancora in grado di interagire alla pari con donne in fascia d'età 25-35 provviste di un bagaglio culturale e soprattutto di un lavoro che le renda indipendenti, preferisco battere il ferro finché è caldo, incentrando le mie ricerche su questo tipo di target.
Riprendo ora il racconto da dove l'avevo lasciato in sospeso. Come già anticipato, ieri sono stato a pranzo da Bandar Ancol insieme a Topina29. Menu a base di scampi, totani fritti, molluschi vari, aragosta, verdure fritte e in salsa di soia, il tutto annaffiato da Bintang gelata e prezzo finale di 1.5 milioni di Rupie (la sola aragosta è costata 900000 Idr, ma era veramente grossa e gustosa), dopodiché passeggiatina sulla spiaggia tra orde di Jamileh festanti che si fcevano i selfie e rientro in appartamento, dove la mia dolcissima amica si è concessa per due volte per poi restare a dormire da me more uxorio. Stamattina mi ha svegliato con un bacio leggero e dopo un po' di coccole si è vestita ed è scappata al lavoro.
Nel frattempo, continuano le trattative per timbrare Slimmaefitta, che dovrei vedere domani sera a cena da Oro oppure da Basilico, dato che vuole mangiare la pizza.
Per il momento ho esteso la mia permanenza nella capitale almeno fino al 7 Dicembre, e poi o prenderò un treno per Bandung, o un altro in direzione Surabaya con una o due tappe intermedie, oppure volerò a Komodo, ma solo in caso di fidelizzazione di una delle summenzionate fanciulle, dacché sarebbe inutile e noioso starmene lì solo soletto. Un'altra opzione sul piatto è Manado, dove non sono mai stato, anche perché ho voglia di un po' di sano scuba diving. Lì non dovrei aver difficoltà a trovare compagnia femminile, nota propedeutica ad ogni mio spostamento.
Mi diceva Topina che Bali e Lombok saranno aperte al turismo ma con molte limitazioni per quanto riguarda i locali, inclusi ristoranti e supermercati, dal 20 dicembre al 5 Gennaio, quindi penso proprio che eviterò questa destinazioni almeno fino al giorno della Befana.
A proposito di Befane: non immaginate quanto sia bello e tonificante disintossicarsi dalle italiote ed europee tatuaggiate e botulinizzate col cellulare perennemente trillante e il canetopo in borsetta
@Romantico_Trombante
Complimenti. L'unica negativa del viaggiare in questo periodo è la stagione delle piogge. Due anni fa per me è stato terribile, con piogge continue per un mese intero.
@Romantico_Trombante
Complimenti. L'unica negativa del viaggiare in questo periodo in Indonesia è la stagione delle piogge. Due anni fa per me è stato terribile, con piogge continue per un mese intero.
@ales23: mi spiace per la tua esperienza negativa. Due anni fa ero in Indonesia a settembre e ottobre e non ha fatto mai neanche una goccia di pioggia. Poi sono tornato a Bali e Jakarta a Dicembre, dopo la parentesi australiana, e ricordo che pioveva solo nel tardo pomeriggio o di notte. Ad ora abbiamo avuto solo un temporale notturno e due gocce ieri ad Ancol, peraltro sulla via del ritorno.
@Romantico_Trombante said: @ales23: mi spiace per la tua esperienza negativa. Due anni fa ero in Indonesia a settembre e ottobre e non ha fatto mai neanche una goccia di pioggia. Poi sono tornato a Bali e Jakarta a Dicembre, dopo la parentesi australiana, e ricordo che pioveva solo nel tardo pomeriggio o di notte. Ad ora abbiamo avuto solo un temporale notturno e due gocce ieri ad Ancol, peraltro sulla via del ritorno.
Settembre e ottobre sono mesi buoni. Poi vanno ad aumentare le giornate di pioggia, specie a Sumatra e Sulawesi, mentre sono ancora abbastanza asciutte Java e Bali. Il mese peggiore è gennaio.
Scusa, non volevo essere portatore di sfiga.
Quanto ti invidio!!! Ma quanto mi manca l'Indonesia?? 😓😓 spero solo che la profezia di un 2022 ancora senza visa on arrival si riveli falsa, io novembre 2022 voglio tornare!!! 😎😎
Buona continuazione e tienici aggiornati!!
PS. Per la pizza anche Ocha e Bella in zona Thamrin non è male, in più sei già vicino ai locali della Jacksa Road o del Beer Garden di fronte all'Ibis.
@stunned84: lo spero anch'io, ma le ultime news sulla variante babanda (mi spiace se qualche anima pura si sentirà offesa, ma sono e sempre sarò contro il politically correct) e il relativo ripristino della quarantena estesa a 7 giorni per i viaggiatori stranieri diretti in Indonesia non mi fanno ben sperare. La buona, anzi ottima notizia (per me che sono già in loco) è che probabilmente andrò a Bali, visto che in virtù di queste nuove restrizioni non ci saranno zozzoni e ubriaconi di ogni specie e fattura.
Grazie per le dritte! Effettivamente avevo sentito parlare di Bella, illo tempore. Ti assicuro però che da Oro la pizza è veramente buona, con tanto di cornicione alto (dopo tutto ho passato la mia adolescenza a Napoli e quindi sono piuttosto critico sull'argomento).
Ma ora è tempo di ficcarmi sotto la doccia e di prepararmi per il rendez-vous con Slimmaefitta di stasera. Le quote autoinflitte mi danno a 2 per l'accoppiata cena e pucciata, ma per indole preferisco sempre tenermi basso sulle aspettative.
Intnto continua la pesca su Badoo e Tinder e ho già trovato un paio di nuove gazzelle da battezzare, una delle quali provvista del sempre affascinante velo che accresce e di non poco lo charme femminile ai miei occhi da porcone.
Qui continua a far caldo e grazie ad Allah e al Santo Profeta Maometto le giornate sono sempre assolate, con qualche sparuto piovasco serale. Al solo pensiero dell'autunno italiota mi vengono le vene varicose ai capelli, quindi tanta solidarietà per chi non può venire a godere.
Rapido aggiornamento: la Jalan Wahid Hasyim si è di colpo trasformata in una piccola Sukhumvit, con svariate gnocche, gnocchette e aborti vari ad affollare le panchine e a strizzare gli occhioni ai (pochi) bule a spasso. Questo tra il Morrissey e Sarinah. Non ho approfondito perchè tra un po' mi vedo con Topolina.
Quanto all'appuntamento di ieri sera con Slimmaefitta, chi avesse giocato la mia quota sarebbe rimasto a bocca asciutta. Lei meglio che in foto, anche se un tantino piccina. Ottima cena, locale di indubbia classe e prezzi onesti, ma il vero problema è che la conversazione è stata piuttosto latente per via della sua timidezza e soprattutto del suo Inglese a dire il poco approssimativo. Vedremo se riuscirò ad espugnare il fortino, anche perchè (cit. La Guerra degli Antò), con quelle bocce... ❤️
Aggiornamenti dal fronte: Slimmaefitta è stata appena espulsa senza ricorso al VAR dopo essersi inventata un weekend pregno di lezioni di spagnolo, idioma di cui non spiccica peratro una parola, ma che va tanto di moda sull'onda del successo modaiolo di quella cagata pazzesca della casa di carta (le minuscle, more solito, sono volute). Come già detto in precedenza, il suo inglese a dire il poco zoppicante e il fatto che si vanti di non aver mai letto un libro in vita sua ("mi fanno addormentare", ndr) hanno contribuito all'irrevocabile decisione finale.
Nel frattempo, anche l'open minded e ultramoderna Topolina ha cominciato a dare segni di squilibrio, affermando che i turchi sono uomini sofisticati e affascinanti, ma soprattutto mostrando una più che incipiente gelosia per i messaggi che ricevo su whatsapp, da me peraltro astutamente giustificati come notifiche di lavoro. E pensare che al primo appuntamento aveva fatto la ganza parlando di fiducia sulla parola (See, come no?)
Ne consegue che fin da ieri sera ho cominciato ad intensificare le trattative volte all'acquisizione in rosa di nuove, promettenti leve, e già stasera vado a cena da Basilico con Occhiona33, che ha una laurea in media communication e lavora per una nota emittente cittadina. La Signorina si è offerta di passare a prendermi in appartamento, così si va insieme. Inutile precisare che proverò a riportarla alla base per un'esauriente sessione digestiva dopo le libagioni nostrane.
Le ultime dalla città che non dorme mai parlano di una giornata a dire il poco afosa, con punte di 35 gradi con percezione di 40 e passa per via dello smog e, soprattutto, di diverse manifestazioni non autorizzate dal governo in corso in piena zona Thamrin, con conseguente blocco del traffico.
@stunned84: ho 9 anni più di te, ma apparentemente me la gioco ancora alla grande, visto che raramente mi accompagno a donne con più di 30 anni.
Adoro Kuningan perchè è high class, perchè si può camminare e non essere sempre schiavi dei driver, perchè ci sono appartamenti eleganti e spaziosi, perchè ci sono la JJ Royal Brasserie e Bacco, che sono sempre pieni di fighe profumate e in tailleur, perchè è vicina alle zone che preferisco per uscire di sera come il Pacific, Pondok indah e Kemang, che sono i quartieri più ricchi e sofisticati della capitale e infine perchè non ci sono troppi bule in shorts e tatuaggiati, a differenza di Thamrin.
Come dicono gli uomini saggi, chiusa una porta si apre sempre un portone. Ieri sera bella cenetta a Gandaria City annaffiata da calici di buon vino Italiano, un po' di frecciatine a Occhiona quando ha chiesto il chili da mettere sulla pasta, due chiacchiere con le chef mio amico e poi il naturale epilogo d'ogni serata che si rispetti, ovvero go-car e rientro in appartamento dove ho avuto modo di timbrare per due volte e in svariate posizioni la gentile pulzella, peraltro munita di sensualissimo percieng sulla lingua che mi sono sentito in dovere d'irrorare con un generoso e graditissimo CIF finale. E pensare che a metà cena sembrava talmente scazzata da farmi quasi presagire un finale in bianco, soprattutto quando le ho chiesto di poggiare quel telefonino del cazzo e di guardarmi negli occhi mentre parlava. Ma cari Colleghi e improbabili Gentili Lettrici, al giorno d'oggi c'è ben poco da fare contro il suadente potere dei social media, capaci di magnetizzare gli occhi d'ogni donna su qualsiasi cazzata postata da amici reali e virtuali. E' così che durante il tragitto in auto e prima di farle assaggiare il peperone al forno, antica specialità della casa, mi sono dovuto sorbire (in ordine sparso):
1) amica porca che faceva vedere il culo mentre alzava i pesi in palestra
2) amiche velate che ballavano a tavola davanti a uno squallido piatto di nasi uduk
3) amica finto-romantica che sbatteva le palpebre
4) amica idiota che sbadigliava mentre guardava una soap opera su indosiar
A proposito di Indosiar, avete mai provato a guardare i programmi che danno?
Beh, se non l'avete mai fatto vi siete persi un meraviglioso spaccato della società Indonesiana e relativi, decadenti valori.
Vi riassumo la trama di un quasivoglia programma in onda su quel fantastico canale:
Achmed, uomo musulmano, è sposato con Jamilah, donna musulmana e giustamente timorata di Allah immenso e onnipotente. Un bel giorno Achmed esce di casa e incontra Ruhma, zoccoletta venuta dalla provincia a caccia di mariti altrui. Ovviamente Ruhma non indossa l'hijab, ma mostra i capelli e le caviglie a tutti i maschi della città, solleticando i loro più bassi istinti.
Nel giro di qualche giorno, Achmed capitola e lascia Jamilah, tra i pianti e gli strepiti di quest'ultima e della madre di lui o di lei. Jamilah, diperata, tenta un ultimo disperato espediente cucinandogli un piatto di nasi goreng, ma lui lo fa volare per aria con sdegno e se ne va sbattendo la porta.
Seguono svariati tentativi di mediazione per ricondurlo alla ragione, ma preso com'è dalla sua maga Circe in salsa Sambal, Achmed se ne frega altamente di tornare a casa e continua a trombacchiare Ruhma come se non ci fosse un domani. Durante una discussione con l'ex moglie o la mamma di lui/lei, avviene una colluttazione accidentale e costei finisce a terra svenuta dopo aver battuto la testa contro le scale o qualche comodino.
Corsa in ospedale, dove la donna supplica il marito/figlio/genero di tornare in sé, riuscendo alfine a convincerlo.
Scenetta finale di riappacificazione con i due sposini che rendono omaggio alla suocera/mamma in convalescenza.
Ci sono però varianti più extreme, dove la vecchia muore gettando lo sconfortato Achmed nella diperazione più nera. L'epilogo è lo stesso, con riappacificazione a mezzo picnic sulla tomba della vecchia.
Sì, avete letto bene. Perchè qui in Indonesia, specialmente in occasione degli anniversari della morte di un parente caro, l'intera famigia suole riunirsi al cimitero per consumare un picnic sulla tomba del defunto, con tanto di palloncini e selfie di gruppo. Scary, isn't it?
Il picnic sulla tomba del defunto è comune a tante culture, lo si pratica anche tra certe confessioni cristiano ortodosse. Non è segno di degrado o altro.
Questa storiella da soap opera l'ho vista anche in Thailandia o China. C'è sempre di mezzo un cuore spezzato con varie sfumature, alla fine l'amore vero vince sempre. Che noia.
@ales23: scusa, dov'è che avrei parlato di degrado? La dipingevo solo per quella che è, ovvero una curiosità piuttosto sinistra.
Quanto alle soap indo, io le trovo semplicemente esilaranti. Quelle Thai mi rifiutavo di vederle anch'io per via dell'accento orribile di quelle parti, mentre quelle cinesi non hanno un morto a puntata, quindi sono decisamente più melense Per me ad essere oltremodo noiosi sono gli show occidentali con le tipe mezze nude a fare la ruota e i glabri palestrati al guinzaglio, tipo big brother et similaria.
Nel frattempo ho prenotato l'Argo Bromo Anggrek Luxury train per Semarang il 9 Dicembre, cui farà seguito un ulteriore spostamento in data 13 alla volta di Surabaya. Così ho finito di vedere tutta Java, a parte alcune zone periferiche di cui, francamente, "m'importa sega" (cit. l'indimenticato Conte Mascetti). Il 17 avrei una mezza idea di volare su Bali, così da fermarmi lì a fare immersioni fino a dopo Capodanno. Su quest'ultima tappa deciderò comodamente tra domani e dopodomani, anche perchè mi è venuto un mezzo mal di testa dopo la nottataccia con Occhiona. Ne consegue che devo affrettarmi a timbrare Sfrivolina24, ultima conquista velata in quel di Jakarta.
Hai mai fatto qualche fuga d'amore alle 1000 islands? Meritano davvero in particolare pulau macan...anche Karimunjawa mi sono state consigliate ma mai stato, un po' piu' conplicato per arrivarci
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
@MickeyRourke: fu la mia prima fuitina romantica ai tempi ormai remoti del primo viaggio in Indonesia, 7 anni fa. Ho dei ricordi bellissimi, legati alla donna che forse ho più amato in vita mia e che all'epoca non ho avuto il coraggio di chiedere in moglie, lasciandola così preda di un omino Francese che almeno ha avuto la buona creanza di offrirle una vita migliore e una famiglia apparentemente felice.
Karimunjawa mi manca e in effetti pare un gran bel posto! Studierò a dovere.
Mi sto intrippando con Madura island e le isolette minori al largo di Surabaya. Qualcuno c'è stato e nel caso potrebbe darmi info che vadano oltre le solite minchiate di Tripadvisor? Thanks in advance.
Molto bella è la Karimujawa Island con mare stupendo. Posto classico da andarci con la fidanzata. Ci sono arrivato in barca da Semarang. Madura Island mi è stata sconsigliata dalla mia fidanzata indonesiana, diceva che non è niente di tale.
@Romantico_Trombante che brutto il fatto che sia tutto vuoto, ma immagino che di questi tempi il morale laggiu non sia proprio dei migliori..c'è anche un altro beer garden carino che si chiama SCBD ed è situato in una zona con alcune disco, chissà se sono ancora aperte....
A Semarang sono stato una volta ma oltre a bere in un posto gestito da ragazzi belgi (Sakapatat mi sembra si chiamasse) ho fatto poco e nulla ed anche la città non mi ha lasciato ricordi entusiasmanti...
Discorso diverso per Surabaya dove mi sono sempre divertito ed acchiappato alla grande! 😁😁😁
Chissà quanti locali avranno chiuso..😓😓
Buon proseguimento di vacanza e grazie per il tuo report, molto bello e con mille info utili!
@stunned84 said: @Romantico_Trombante che brutto il fatto che sia tutto vuoto, ma immagino che di questi tempi il morale laggiu non sia proprio dei migliori..c'è anche un altro beer garden carino che si chiama SCBD ed è situato in una zona con alcune disco, chissà se sono ancora aperte....
A Semarang sono stato una volta ma oltre a bere in un posto gestito da ragazzi belgi (Sakapatat mi sembra si chiamasse) ho fatto poco e nulla ed anche la città non mi ha lasciato ricordi entusiasmanti...
Discorso diverso per Surabaya dove mi sono sempre divertito ed acchiappato alla grande! 😁😁😁
Chissà quanti locali avranno chiuso..😓😓
Buon proseguimento di vacanza e grazie per il tuo report, molto bello e con mille info utili!
A Semarang c'è ben poco da fare. Surabaya invece ha una nightlife simile a Jakarta. Come straniero sei una mosca bianca e quindi per il free è meglio di Jakarta.
Secondo il mio modesto parere tutte le città dell'Indonesia meritano per il free eccetto Jakarta e Bali..il meglio in assoluto lo ricordo a Balikpapan e Manado...quanto ricordi...😓😓😓
@stunned84@ales23 in virtù del vostro amabile consiglio, ho deciso di non prenotare il volo per Bali, fermandomi a tempo indeterminato in quel di Surabaya
@stunned84@ales23 in virtù del vostro amabile consiglio, ho deciso di non prenotare il volo per Bali, fermandomi a tempo indeterminato in quel di Surabaya
@Romantico_Trombante hai fatto benissimo anche se io a Bali avendo comunque il tempo che hai a disposizione in ogni caso andrei...anche solo per il mare e le spiagge che mi mancano un casino...Surabaya merita, l'unica incognita é quella relativa ai locali di broccolaggio (primo fra tutti il SUTOS Mall dove si trovano l ottimo Foreplay e l Eclectic)...nel caso tienici informati sulla situazione! 😇
@stunned84 al mare voglio andarci, e di certo non mi limiterò alla sola Bali. Come giustamente osservavi, il tempo non mi manca, cosí come la voglia di cucirmi sul petto la terza stella in merito a conquiste locali rigorosamente free (a tal proposito, non computo nella lista la pur arrapantissima Sexymommy27).
Intanto il governo furbissimo ha alzato la quarantena obbligatoria a 10 giorni, facendomi de facto terra bruciata tutt'intorno.
@Romantico_Trombante fintanto che non mettono coprifuoco o chiusura dei bar, sei sicuramente nella situazione migliore! 😎 spero però non ti tocchi la quarantena al ritorno dall Italia, mi raccomando take care!
@stunned84 il coprifuoco c'è già per i mall ed è fissato alle 21. In italia colca che ci ritorno. Anzi spero di poter tornare ad HK o di sbarcare in Giappone, una volta esaurito il visto di 6 mesi o quando mi sarò rotto i maroni. Anche perchè, diciamolo pure e senza troppi giri di parole: gli indonesiani sono gentili e amichevoli, ma sono anche provvisti di una stupidità ed ignoranza a tratti disarmante.
Live dal beer garden: sono stato reiteratamente tampinato da un travone con più peli sulle gambe di quanti ne avesse su tutto il corpo il grande Lucio Dalla, al ritmo del sempreverde tormentone: oh baby, come on baby!
@Romantico_Trombante azz coprifuoco alle 21 per me sarebbe giá da pietra sopra, onestamente se non ho possibilitá di bere e divertirmi la sera, la vedo dura per una vacanza eheheh...
Simpatico il travone al Beer Garden, ne avevo beccato uno anche io che non mi mollava piú al Foreplay..utilissimo però per conoscere le amiche gnocchette 😁😁
PS: Concordo sul giudizio globale sulle Indo, sono abbastanza immature, a mio avviso l'unico vero posto per una GFE rimangono le Filippine, dove almeno (oltre a trombare) si possono instaurare ottime amicizie parlando un buon inglese.
@stunned84: come avevo scritto prima, la chiusura anticipata vale solo per i mall. I ristoranti extra mall chiudono come sempre verso le dieci, mentre i bar restano aperti (almeno) fino a mezzanotte, orario in cui ho lasciato il beer garden. Sulle disco non so che dirti, perchè sono due lustri che non le frequento.
Se e quando puoi, ogni ulteriore info su Surabaya è bene accetta!
@MickeyRourke: è un piacere aiutare i miei affezionati lettori a rievocare i più dolci ricordi
Su Surabaya avevo scritto una recensione qualche anno fa, credo che qualche info tu la possa trovare li..non so peró se al momento qualcosa sia cambiato, come zona io sono sempre stato vicino al Tunjunggan Plaza (un mall grande) e mi sono trovato sempre bene, avevo praticamente vicino tutto, cinema, qualche bar, due clubs (uno molto bello si chiama Pentagon) e il mio amatissimo Holy Cow, dove mangiavo ottime bistecche!
A Surabaya l' approccio era molto semplice, le ragazze ti guardano quasi tutte curiose, trovarne piú di una non sarà difficile...come ho scritto prima anche il mall SUTOS non è da sottovalutare ci sono molti baretti dove fare pre e post serata ed erano frequentati tutti i giorni..(da zona Tunjunggan metti in conto almeno 100/130k di taxi)
L'unico vero problema della città è che pur essendo comunque grande (credo sia la seconda in Indo per numero di abitanti) non c'è mai niente da fare e questo di giorno pesa magari un po a chi vuole farsi una vacanza la...a me onestamente fregava poco perchè avevo sempre molti contatti in loco e quindi vivevo molto il pomeriggio tardi o la sera.
In bocca al lupo per il tuo viaggio e tienici aggiornati!! 😁😁😁
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Romantico_Trombante
25/11/2021 | 14:10
Newbie
Buonasera a tutti,
scrivo da Jakarta dove sono atterrato martedì scorso dopo un comodo viaggio in Business Class, a bordo della Qatar Airways.
Il fato e le mie lunghe leve hanno fatto sì che fossi il primo ad accomodarmi ai banchetti dell'immigrasi, dove ho agilmente svolto le formalità di rito, ovvero: controllo del visto B211A in mio possesso, del QR code rilasciato all'atto della prenotazione dall'hotel dove ho passato il giorno e mezzo di quarantena obbligatoria, del green pass multilingue recante i dati della mia avvenuta vaccinazione e del PCR test effettuato circa 48 ore prima dell'imbarco in quel di Fiumicino. Sono poi passato al banco del PCR test da effettuarsi in aeroporto, dopodiché ho rapidamente passato il controllo passaporto, con rilascio del ticket e sono andato a recuperare il mio bagaglio. Tempo totale di tutti gli step: mezz'ora circa, grazie alla velocità e alla professionalità degli impiegati.
Una volta arrivato alla sala degli arrivi, sono stato accolto dal responsabile del mio hotel che ha preso il mio passaporto, rilasciandomi relgolare ricevuta, e dopo appena tre quarti d'ora mi è stato annunciato che il test molecolare effettuato in aeroporto era risultato negativo. Siamo quindi usciti e abbiamo atteso per circa dieci minuti, finché il mio autista è arrivato, caricando armi e bagagli e conducendomi direttamente in hotel.
Qui ho svolto le formalità inerenti il check in, mi è stato messo un braccialetto al polso e sono stato accompagnato in camera, dove meno di mezz'ora dopo mi è stata servita la cena. Per motivi di praticità, ho scelto un hotel a tre stelle vicino all'aeroporto, ripromettendomi una volta finita la quarantena di trasferirmi a Kuningan, la zona della capitale che prediligo.
Per fortuna i tempi della quarantena obbligatoria sono andati mano a mano scemando dal momento in cui avevo cominciato la trafila burocratica propedeutica al viaggio, scendendo da 7 notti ad appena 2. Alle dieci di sera della seconda sera, circa 27 ore dopo il check-in, mi è stato comunicato che avrei effettuato l'ultimo test molecolare intorno alle 4 am del mattino successivo. Orario Fantozziano, direte voi, ma pur necessario a permettere lo svuotamento delle stanze entro le ore 12, così da poter bonificare il tutto e accogliere nuovi clienti.
Il risultato (ovviamente negativo) è arrivato alle 10 e a mezzogiorno in punto ero alla reception, pronto per pagare il conto decisamente contenuto e comprendente i due test molecolari, il transfer dall'aeroporto, i due pernotti,i tre pasti quotidiani piuttosto scarni e due servizi di lavanderia di cinque capi ciascuno, dopodiché mi sono comodamente seduto su una poltrona, in attesa della mia amica che chiameremo Sexymommy27 e del suo caldo e profumato abbraccio. Salto in auto con lei e andiamo subito a mangiare qualcosa in un ristorante della catena Sate Senayan, per poi fiondarci direttamente nel mio appartamento c/o Ascott Surdiman, dove abbiamo subito dato inizio alle danze. Complice la pasturazione a mezzo whatsapp e le rispettive, bollenti promesse, abbiamo subito consumato tre sontuose trombate in stile hard core, per poi andare a cena nel mio ristorante italiano preferito, dove ho avuto il piacere di rivedere il mio amico Chef. Ci tengo a sottolineare che non mi aspetto una relazione seria e lungimirante, visti alcuni inequivocabili segnali che hanno trovato ampia conferma dopo aver timbrato la fin troppo esperta e partecipativa pulzella, e così ho accettato di buon grado il ruolo di sugar daddy, ripromettendomi di congedarla domattina stessa con la scusa di un weekend lavorativo da lungo tempo pianificato e con la blanda promessa di rivederla già nel corso della prossima settimana. A parte le cene ed i pranzi, per i quali non mi sono di certo svenato, ed un profumo L'Imperatrice di D&G comprato a prezzo super scontato in quel di Fiumicino, me la sono cavata con un obolo di un milioncino e mezzo di rupie (meno di 100 Euro al cambio attuale) peratro mai direttamente richiesto, ma pur ben accetto dalla bella e giovine Signorina. Visto e considerato che ad ora l'ho trombata già 5 volte e che stanotte mi riprometto di farle assaggiare il peperone al forno, ricetta a me sempre cara, fate pure le divisioni del caso.
Mentre è sotto la doccia e al trucco, prendo appuntamento con Topina29, amica virtuale di vecchia data che incontrerò Domenica ad Ancol per un sontuoso pranzo a base di pesce da Bandar e che si è già candidamente invitata a passare la giornata e soprattutto la notte con me, e sto negoziando un rendez-vous per Sabato con una nuova fiamma Tinderina, che chiameremo Slimmaefitta31.
Capitolo città e locali: il Mall Sarinah è chiuso per lavori al parcheggio/entrata, il Lucy in the Sky è temporaneamente chiuso per lavori di ristrutturazione, il leggendario sports bar infrattato dietro il Plaza Festival Mall Kuningan, pieno di vecchi panzoni e mignotte sfatte è chiuso per sempre, e per entrare in ogni mall, bar o ristorante è necessario scaricare un'app chiamata PeduliLindungi dove caricare i QR delle proprie vaccinazioni ed altri dati sanitari e sensibili. Le solite app per gli spostamenti funzionano senza limiti di sorta, la BTS va regolarmente e in giro si vedono pochissimi Bule, tra cui un puttanone russo da me oggi incontrato agli ascensori e con la quale ho avuto un ben poco cordiale scambio di vedute visto che voleva imporsi senza mascherina, cosa qui inammissibile in ogni luogo al chiuso.
I prezzi degli hotel/appartamenti sono mediamente ridotti del 30% rispetto al periodo pre-covid e la sera i locali sono generalmente semivuoti, o con capienza ridotta.
A presto per gli aggiornamenti e sempre viva la Gnocca!
PS mi scuso per aver erroneamente inserito questa recensione nell'area Generale e chiedo agli Admin di reindirizzarla nella sezione adeguata. Grazie.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMickeyRourke
26/11/2021 | 20:15 26-35
Silver
grande! tanta invidia...avevo pianificato un viaggio da sogno con la mia fidanzatina a Raja Ampat - Papua...è andato tutto a puttane. Troppi sbattimenti per i miei gusti, troppo stress coi tamponi, visti ecc non sarabbe una vacanza spensierata. Buona Vacanza, tienici aggiornati...soprattutto sul fatto se le indonesiane siano ancora ruspanti e ricettive come due-tre anni fa o meno....
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
padre.spinetti
27/11/2021 | 14:36
Newbie
Complimenti e buona vacanza.
Spinetti, the father.
INCONTRA DONNE VICINO A TERomantico_Trombante
29/11/2021 | 05:29
Newbie
@padre.spinetti: Grazie
@MickeyRourke: Grazie Sarò oltremodo sincero, e spero di non offendere nessuno con le mie osservazioni: in primis, trovo che gli sbattimenti necessari siano oltremodo blandi (la quarantena sarà probabilmente abolita entro Natale, sulla scia dei Paesi vicini del SEA; l'aeroporto era praticamente vuoto e ho impiegato meno tempo che in passato a superare l'immigrasi; il visa on arrival resterà de facto una chimera per almeno tutto il 2022, quindi o si risica o si rosica; gli hotel costano meno e sono semivuoti, ergo niente famiglie con dodici bambini urlanti che corrono notte e dì per i corridoi; ieri sono stato a pranzo a Bandar e un terzo dei tavoli era vuoto, mentre in passato era quasi impossibile anche tenere una conversazione con i propri commensali per il troppo casino; il visto te lo fa l'agenzia che scegli e devi solo mandargli il green pass e l'indirizzo dell'hotel da te scelto per la quarantena) e di converso godo immensamente del fatto che le schiere di Bule si siano nettamente assottigliate, anche se negli ultimi giorni ho osservato gruppi sempre più corposi di Russi urlanti e rigorosamente in short in giro per i mall della città, così come si va facendo via via più intensa la presenza di cinesi in ciabatte. Al di là di questo, la gnocca locale sembra aver risentito delle ristrettezze economiche e uccellistiche degli ultimi due anni, producendo masse di sugar babies spietatamente a caccia di sugar daddies. Non amando particolarmente queste categorie, e ritenendomi ancora in grado di interagire alla pari con donne in fascia d'età 25-35 provviste di un bagaglio culturale e soprattutto di un lavoro che le renda indipendenti, preferisco battere il ferro finché è caldo, incentrando le mie ricerche su questo tipo di target.
Riprendo ora il racconto da dove l'avevo lasciato in sospeso. Come già anticipato, ieri sono stato a pranzo da Bandar Ancol insieme a Topina29. Menu a base di scampi, totani fritti, molluschi vari, aragosta, verdure fritte e in salsa di soia, il tutto annaffiato da Bintang gelata e prezzo finale di 1.5 milioni di Rupie (la sola aragosta è costata 900000 Idr, ma era veramente grossa e gustosa), dopodiché passeggiatina sulla spiaggia tra orde di Jamileh festanti che si fcevano i selfie e rientro in appartamento, dove la mia dolcissima amica si è concessa per due volte per poi restare a dormire da me more uxorio. Stamattina mi ha svegliato con un bacio leggero e dopo un po' di coccole si è vestita ed è scappata al lavoro.
Nel frattempo, continuano le trattative per timbrare Slimmaefitta, che dovrei vedere domani sera a cena da Oro oppure da Basilico, dato che vuole mangiare la pizza.
Per il momento ho esteso la mia permanenza nella capitale almeno fino al 7 Dicembre, e poi o prenderò un treno per Bandung, o un altro in direzione Surabaya con una o due tappe intermedie, oppure volerò a Komodo, ma solo in caso di fidelizzazione di una delle summenzionate fanciulle, dacché sarebbe inutile e noioso starmene lì solo soletto. Un'altra opzione sul piatto è Manado, dove non sono mai stato, anche perché ho voglia di un po' di sano scuba diving. Lì non dovrei aver difficoltà a trovare compagnia femminile, nota propedeutica ad ogni mio spostamento.
Mi diceva Topina che Bali e Lombok saranno aperte al turismo ma con molte limitazioni per quanto riguarda i locali, inclusi ristoranti e supermercati, dal 20 dicembre al 5 Gennaio, quindi penso proprio che eviterò questa destinazioni almeno fino al giorno della Befana.
A proposito di Befane: non immaginate quanto sia bello e tonificante disintossicarsi dalle italiote ed europee tatuaggiate e botulinizzate col cellulare perennemente trillante e il canetopo in borsetta
(To be continued)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàales23
29/11/2021 | 09:56
Silver
@Romantico_Trombante
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVComplimenti. L'unica negativa del viaggiare in questo periodo è la stagione delle piogge. Due anni fa per me è stato terribile, con piogge continue per un mese intero.
ales23
29/11/2021 | 09:56
Silver
@Romantico_Trombante
Complimenti. L'unica negativa del viaggiare in questo periodo in Indonesia è la stagione delle piogge. Due anni fa per me è stato terribile, con piogge continue per un mese intero.
Romantico_Trombante
29/11/2021 | 10:01
Newbie
@ales23: mi spiace per la tua esperienza negativa. Due anni fa ero in Indonesia a settembre e ottobre e non ha fatto mai neanche una goccia di pioggia. Poi sono tornato a Bali e Jakarta a Dicembre, dopo la parentesi australiana, e ricordo che pioveva solo nel tardo pomeriggio o di notte. Ad ora abbiamo avuto solo un temporale notturno e due gocce ieri ad Ancol, peraltro sulla via del ritorno.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVales23
29/11/2021 | 10:08
Silver
Settembre e ottobre sono mesi buoni. Poi vanno ad aumentare le giornate di pioggia, specie a Sumatra e Sulawesi, mentre sono ancora abbastanza asciutte Java e Bali. Il mese peggiore è gennaio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEScusa, non volevo essere portatore di sfiga.
Romantico_Trombante
29/11/2021 | 10:18
Newbie
@ales24: figursti! 😁 In teoria Novembre è già un brutto mese, ma più si va ad EST e meglio si mettono le cose. Infatti a breve comincerò a spostarmi
INCONTRA DONNE VICINO A TEGnoccatravels
29/11/2021 | 19:47
Admin
This topic has been moved.
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
stunned84
30/11/2021 | 02:13
Colonia | 36-50
Silver
Quanto ti invidio!!! Ma quanto mi manca l'Indonesia?? 😓😓 spero solo che la profezia di un 2022 ancora senza visa on arrival si riveli falsa, io novembre 2022 voglio tornare!!! 😎😎
Buona continuazione e tienici aggiornati!!
PS. Per la pizza anche Ocha e Bella in zona Thamrin non è male, in più sei già vicino ai locali della Jacksa Road o del Beer Garden di fronte all'Ibis.
Che non manchino mai fighe e vittorie
Romantico_Trombante
30/11/2021 | 11:52
Newbie
@stunned84: lo spero anch'io, ma le ultime news sulla variante babanda (mi spiace se qualche anima pura si sentirà offesa, ma sono e sempre sarò contro il politically correct) e il relativo ripristino della quarantena estesa a 7 giorni per i viaggiatori stranieri diretti in Indonesia non mi fanno ben sperare. La buona, anzi ottima notizia (per me che sono già in loco) è che probabilmente andrò a Bali, visto che in virtù di queste nuove restrizioni non ci saranno zozzoni e ubriaconi di ogni specie e fattura.
Grazie per le dritte! Effettivamente avevo sentito parlare di Bella, illo tempore. Ti assicuro però che da Oro la pizza è veramente buona, con tanto di cornicione alto (dopo tutto ho passato la mia adolescenza a Napoli e quindi sono piuttosto critico sull'argomento).
Ma ora è tempo di ficcarmi sotto la doccia e di prepararmi per il rendez-vous con Slimmaefitta di stasera. Le quote autoinflitte mi danno a 2 per l'accoppiata cena e pucciata, ma per indole preferisco sempre tenermi basso sulle aspettative.
Intnto continua la pesca su Badoo e Tinder e ho già trovato un paio di nuove gazzelle da battezzare, una delle quali provvista del sempre affascinante velo che accresce e di non poco lo charme femminile ai miei occhi da porcone.
Qui continua a far caldo e grazie ad Allah e al Santo Profeta Maometto le giornate sono sempre assolate, con qualche sparuto piovasco serale. Al solo pensiero dell'autunno italiota mi vengono le vene varicose ai capelli, quindi tanta solidarietà per chi non può venire a godere.
(To be continued)
Romantico_Trombante
01/12/2021 | 12:15
Newbie
Rapido aggiornamento: la Jalan Wahid Hasyim si è di colpo trasformata in una piccola Sukhumvit, con svariate gnocche, gnocchette e aborti vari ad affollare le panchine e a strizzare gli occhioni ai (pochi) bule a spasso. Questo tra il Morrissey e Sarinah. Non ho approfondito perchè tra un po' mi vedo con Topolina.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVQuanto all'appuntamento di ieri sera con Slimmaefitta, chi avesse giocato la mia quota sarebbe rimasto a bocca asciutta. Lei meglio che in foto, anche se un tantino piccina. Ottima cena, locale di indubbia classe e prezzi onesti, ma il vero problema è che la conversazione è stata piuttosto latente per via della sua timidezza e soprattutto del suo Inglese a dire il poco approssimativo. Vedremo se riuscirò ad espugnare il fortino, anche perchè (cit. La Guerra degli Antò), con quelle bocce... ❤️
Romantico_Trombante
02/12/2021 | 08:44
Newbie
Aggiornamenti dal fronte: Slimmaefitta è stata appena espulsa senza ricorso al VAR dopo essersi inventata un weekend pregno di lezioni di spagnolo, idioma di cui non spiccica peratro una parola, ma che va tanto di moda sull'onda del successo modaiolo di quella cagata pazzesca della casa di carta (le minuscle, more solito, sono volute). Come già detto in precedenza, il suo inglese a dire il poco zoppicante e il fatto che si vanti di non aver mai letto un libro in vita sua ("mi fanno addormentare", ndr) hanno contribuito all'irrevocabile decisione finale.
Nel frattempo, anche l'open minded e ultramoderna Topolina ha cominciato a dare segni di squilibrio, affermando che i turchi sono uomini sofisticati e affascinanti, ma soprattutto mostrando una più che incipiente gelosia per i messaggi che ricevo su whatsapp, da me peraltro astutamente giustificati come notifiche di lavoro. E pensare che al primo appuntamento aveva fatto la ganza parlando di fiducia sulla parola (See, come no?)
Ne consegue che fin da ieri sera ho cominciato ad intensificare le trattative volte all'acquisizione in rosa di nuove, promettenti leve, e già stasera vado a cena da Basilico con Occhiona33, che ha una laurea in media communication e lavora per una nota emittente cittadina. La Signorina si è offerta di passare a prendermi in appartamento, così si va insieme. Inutile precisare che proverò a riportarla alla base per un'esauriente sessione digestiva dopo le libagioni nostrane.
Le ultime dalla città che non dorme mai parlano di una giornata a dire il poco afosa, con punte di 35 gradi con percezione di 40 e passa per via dello smog e, soprattutto, di diverse manifestazioni non autorizzate dal governo in corso in piena zona Thamrin, con conseguente blocco del traffico.
(To be continued)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstunned84
02/12/2021 | 10:31
Colonia | 36-50
Silver
Caro Romantico due piccole curiosità: di che fascia di età sei (più o meno 😉)?
Seconda domanda: come mai ti piace tanto la zona Kuninganl?
Grazie e buon proseguimento di vacanza! 😎
Che non manchino mai fighe e vittorie
Romantico_Trombante
03/12/2021 | 04:58
Newbie
@stunned84: ho 9 anni più di te, ma apparentemente me la gioco ancora alla grande, visto che raramente mi accompagno a donne con più di 30 anni.
Adoro Kuningan perchè è high class, perchè si può camminare e non essere sempre schiavi dei driver, perchè ci sono appartamenti eleganti e spaziosi, perchè ci sono la JJ Royal Brasserie e Bacco, che sono sempre pieni di fighe profumate e in tailleur, perchè è vicina alle zone che preferisco per uscire di sera come il Pacific, Pondok indah e Kemang, che sono i quartieri più ricchi e sofisticati della capitale e infine perchè non ci sono troppi bule in shorts e tatuaggiati, a differenza di Thamrin.
Come dicono gli uomini saggi, chiusa una porta si apre sempre un portone. Ieri sera bella cenetta a Gandaria City annaffiata da calici di buon vino Italiano, un po' di frecciatine a Occhiona quando ha chiesto il chili da mettere sulla pasta, due chiacchiere con le chef mio amico e poi il naturale epilogo d'ogni serata che si rispetti, ovvero go-car e rientro in appartamento dove ho avuto modo di timbrare per due volte e in svariate posizioni la gentile pulzella, peraltro munita di sensualissimo percieng sulla lingua che mi sono sentito in dovere d'irrorare con un generoso e graditissimo CIF finale. E pensare che a metà cena sembrava talmente scazzata da farmi quasi presagire un finale in bianco, soprattutto quando le ho chiesto di poggiare quel telefonino del cazzo e di guardarmi negli occhi mentre parlava. Ma cari Colleghi e improbabili Gentili Lettrici, al giorno d'oggi c'è ben poco da fare contro il suadente potere dei social media, capaci di magnetizzare gli occhi d'ogni donna su qualsiasi cazzata postata da amici reali e virtuali. E' così che durante il tragitto in auto e prima di farle assaggiare il peperone al forno, antica specialità della casa, mi sono dovuto sorbire (in ordine sparso):
1) amica porca che faceva vedere il culo mentre alzava i pesi in palestra
2) amiche velate che ballavano a tavola davanti a uno squallido piatto di nasi uduk
3) amica finto-romantica che sbatteva le palpebre
4) amica idiota che sbadigliava mentre guardava una soap opera su indosiar
A proposito di Indosiar, avete mai provato a guardare i programmi che danno?
Beh, se non l'avete mai fatto vi siete persi un meraviglioso spaccato della società Indonesiana e relativi, decadenti valori.
Vi riassumo la trama di un quasivoglia programma in onda su quel fantastico canale:
Achmed, uomo musulmano, è sposato con Jamilah, donna musulmana e giustamente timorata di Allah immenso e onnipotente. Un bel giorno Achmed esce di casa e incontra Ruhma, zoccoletta venuta dalla provincia a caccia di mariti altrui. Ovviamente Ruhma non indossa l'hijab, ma mostra i capelli e le caviglie a tutti i maschi della città, solleticando i loro più bassi istinti.
Nel giro di qualche giorno, Achmed capitola e lascia Jamilah, tra i pianti e gli strepiti di quest'ultima e della madre di lui o di lei. Jamilah, diperata, tenta un ultimo disperato espediente cucinandogli un piatto di nasi goreng, ma lui lo fa volare per aria con sdegno e se ne va sbattendo la porta.
Seguono svariati tentativi di mediazione per ricondurlo alla ragione, ma preso com'è dalla sua maga Circe in salsa Sambal, Achmed se ne frega altamente di tornare a casa e continua a trombacchiare Ruhma come se non ci fosse un domani. Durante una discussione con l'ex moglie o la mamma di lui/lei, avviene una colluttazione accidentale e costei finisce a terra svenuta dopo aver battuto la testa contro le scale o qualche comodino.
Corsa in ospedale, dove la donna supplica il marito/figlio/genero di tornare in sé, riuscendo alfine a convincerlo.
Scenetta finale di riappacificazione con i due sposini che rendono omaggio alla suocera/mamma in convalescenza.
Ci sono però varianti più extreme, dove la vecchia muore gettando lo sconfortato Achmed nella diperazione più nera. L'epilogo è lo stesso, con riappacificazione a mezzo picnic sulla tomba della vecchia.
Sì, avete letto bene. Perchè qui in Indonesia, specialmente in occasione degli anniversari della morte di un parente caro, l'intera famigia suole riunirsi al cimitero per consumare un picnic sulla tomba del defunto, con tanto di palloncini e selfie di gruppo. Scary, isn't it?
(To be continued)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàales23
03/12/2021 | 08:21
Silver
Il picnic sulla tomba del defunto è comune a tante culture, lo si pratica anche tra certe confessioni cristiano ortodosse. Non è segno di degrado o altro.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVQuesta storiella da soap opera l'ho vista anche in Thailandia o China. C'è sempre di mezzo un cuore spezzato con varie sfumature, alla fine l'amore vero vince sempre. Che noia.
Romantico_Trombante
03/12/2021 | 11:11
Newbie
@ales23: scusa, dov'è che avrei parlato di degrado? La dipingevo solo per quella che è, ovvero una curiosità piuttosto sinistra.
Quanto alle soap indo, io le trovo semplicemente esilaranti. Quelle Thai mi rifiutavo di vederle anch'io per via dell'accento orribile di quelle parti, mentre quelle cinesi non hanno un morto a puntata, quindi sono decisamente più melense Per me ad essere oltremodo noiosi sono gli show occidentali con le tipe mezze nude a fare la ruota e i glabri palestrati al guinzaglio, tipo big brother et similaria.
Nel frattempo ho prenotato l'Argo Bromo Anggrek Luxury train per Semarang il 9 Dicembre, cui farà seguito un ulteriore spostamento in data 13 alla volta di Surabaya. Così ho finito di vedere tutta Java, a parte alcune zone periferiche di cui, francamente, "m'importa sega" (cit. l'indimenticato Conte Mascetti). Il 17 avrei una mezza idea di volare su Bali, così da fermarmi lì a fare immersioni fino a dopo Capodanno. Su quest'ultima tappa deciderò comodamente tra domani e dopodomani, anche perchè mi è venuto un mezzo mal di testa dopo la nottataccia con Occhiona. Ne consegue che devo affrettarmi a timbrare Sfrivolina24, ultima conquista velata in quel di Jakarta.
MickeyRourke
03/12/2021 | 11:47 26-35
Silver
Hai mai fatto qualche fuga d'amore alle 1000 islands? Meritano davvero in particolare pulau macan...anche Karimunjawa mi sono state consigliate ma mai stato, un po' piu' conplicato per arrivarci
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
Romantico_Trombante
03/12/2021 | 12:06
Newbie
@MickeyRourke: fu la mia prima fuitina romantica ai tempi ormai remoti del primo viaggio in Indonesia, 7 anni fa. Ho dei ricordi bellissimi, legati alla donna che forse ho più amato in vita mia e che all'epoca non ho avuto il coraggio di chiedere in moglie, lasciandola così preda di un omino Francese che almeno ha avuto la buona creanza di offrirle una vita migliore e una famiglia apparentemente felice.
Karimunjawa mi manca e in effetti pare un gran bel posto! Studierò a dovere.
Mi sto intrippando con Madura island e le isolette minori al largo di Surabaya. Qualcuno c'è stato e nel caso potrebbe darmi info che vadano oltre le solite minchiate di Tripadvisor? Thanks in advance.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEales23
03/12/2021 | 13:25
Silver
Molto bella è la Karimujawa Island con mare stupendo. Posto classico da andarci con la fidanzata. Ci sono arrivato in barca da Semarang. Madura Island mi è stata sconsigliata dalla mia fidanzata indonesiana, diceva che non è niente di tale.
INCONTRA DONNE VICINO A TERomantico_Trombante
03/12/2021 | 13:31
Newbie
@ales23: Grazie mille!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città@stunned84: Sono a cena da Ocha&Bella e poi passatina al beer garden, ad ora tristemente semivuoto.
stunned84
03/12/2021 | 13:54
Colonia | 36-50
Silver
@Romantico_Trombante che brutto il fatto che sia tutto vuoto, ma immagino che di questi tempi il morale laggiu non sia proprio dei migliori..c'è anche un altro beer garden carino che si chiama SCBD ed è situato in una zona con alcune disco, chissà se sono ancora aperte....
A Semarang sono stato una volta ma oltre a bere in un posto gestito da ragazzi belgi (Sakapatat mi sembra si chiamasse) ho fatto poco e nulla ed anche la città non mi ha lasciato ricordi entusiasmanti...
Discorso diverso per Surabaya dove mi sono sempre divertito ed acchiappato alla grande! 😁😁😁
Chissà quanti locali avranno chiuso..😓😓
Buon proseguimento di vacanza e grazie per il tuo report, molto bello e con mille info utili!
Che non manchino mai fighe e vittorie
ales23
03/12/2021 | 15:19
Silver
A Semarang c'è ben poco da fare. Surabaya invece ha una nightlife simile a Jakarta. Come straniero sei una mosca bianca e quindi per il free è meglio di Jakarta.
stunned84
03/12/2021 | 15:24
Colonia | 36-50
Silver
Secondo il mio modesto parere tutte le città dell'Indonesia meritano per il free eccetto Jakarta e Bali..il meglio in assoluto lo ricordo a Balikpapan e Manado...quanto ricordi...😓😓😓
Che non manchino mai fighe e vittorie
Romantico_Trombante
03/12/2021 | 15:25
Newbie
@stunned84 @ales23 in virtù del vostro amabile consiglio, ho deciso di non prenotare il volo per Bali, fermandomi a tempo indeterminato in quel di Surabaya
INCONTRA DONNE VOGLIOSERomantico_Trombante
03/12/2021 | 15:25
Newbie
@stunned84 @ales23 in virtù del vostro amabile consiglio, ho deciso di non prenotare il volo per Bali, fermandomi a tempo indeterminato in quel di Surabaya
INCONTRA DONNE VICINO A TEstunned84
03/12/2021 | 15:30
Colonia | 36-50
Silver
@Romantico_Trombante hai fatto benissimo anche se io a Bali avendo comunque il tempo che hai a disposizione in ogni caso andrei...anche solo per il mare e le spiagge che mi mancano un casino...Surabaya merita, l'unica incognita é quella relativa ai locali di broccolaggio (primo fra tutti il SUTOS Mall dove si trovano l ottimo Foreplay e l Eclectic)...nel caso tienici informati sulla situazione! 😇
Che non manchino mai fighe e vittorie
Romantico_Trombante
03/12/2021 | 15:45
Newbie
@stunned84 al mare voglio andarci, e di certo non mi limiterò alla sola Bali. Come giustamente osservavi, il tempo non mi manca, cosí come la voglia di cucirmi sul petto la terza stella in merito a conquiste locali rigorosamente free (a tal proposito, non computo nella lista la pur arrapantissima Sexymommy27).
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVIntanto il governo furbissimo ha alzato la quarantena obbligatoria a 10 giorni, facendomi de facto terra bruciata tutt'intorno.
stunned84
03/12/2021 | 15:48
Colonia | 36-50
Silver
@Romantico_Trombante fintanto che non mettono coprifuoco o chiusura dei bar, sei sicuramente nella situazione migliore! 😎 spero però non ti tocchi la quarantena al ritorno dall Italia, mi raccomando take care!
Che non manchino mai fighe e vittorie
Romantico_Trombante
03/12/2021 | 15:59
Newbie
@stunned84 il coprifuoco c'è già per i mall ed è fissato alle 21. In italia colca che ci ritorno. Anzi spero di poter tornare ad HK o di sbarcare in Giappone, una volta esaurito il visto di 6 mesi o quando mi sarò rotto i maroni. Anche perchè, diciamolo pure e senza troppi giri di parole: gli indonesiani sono gentili e amichevoli, ma sono anche provvisti di una stupidità ed ignoranza a tratti disarmante.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVLive dal beer garden: sono stato reiteratamente tampinato da un travone con più peli sulle gambe di quanti ne avesse su tutto il corpo il grande Lucio Dalla, al ritmo del sempreverde tormentone: oh baby, come on baby!
stunned84
03/12/2021 | 16:17
Colonia | 36-50
Silver
@Romantico_Trombante azz coprifuoco alle 21 per me sarebbe giá da pietra sopra, onestamente se non ho possibilitá di bere e divertirmi la sera, la vedo dura per una vacanza eheheh...
Simpatico il travone al Beer Garden, ne avevo beccato uno anche io che non mi mollava piú al Foreplay..utilissimo però per conoscere le amiche gnocchette 😁😁
PS: Concordo sul giudizio globale sulle Indo, sono abbastanza immature, a mio avviso l'unico vero posto per una GFE rimangono le Filippine, dove almeno (oltre a trombare) si possono instaurare ottime amicizie parlando un buon inglese.
Che non manchino mai fighe e vittorie
MickeyRourke
03/12/2021 | 18:21 26-35
Silver
mi hai ricordato le vecchie scorribande ....cena da Ocha&Bella, birretta al Beer Garden poi diretti in camera al Morrissey a concludere la serata.
"...e per quanto riguarda viaggiare da solo: SBATTITENE"
Romantico_Trombante
04/12/2021 | 04:58
Newbie
@stunned84: come avevo scritto prima, la chiusura anticipata vale solo per i mall. I ristoranti extra mall chiudono come sempre verso le dieci, mentre i bar restano aperti (almeno) fino a mezzanotte, orario in cui ho lasciato il beer garden. Sulle disco non so che dirti, perchè sono due lustri che non le frequento.
Se e quando puoi, ogni ulteriore info su Surabaya è bene accetta!
@MickeyRourke: è un piacere aiutare i miei affezionati lettori a rievocare i più dolci ricordi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstunned84
04/12/2021 | 13:58
Colonia | 36-50
Silver
Su Surabaya avevo scritto una recensione qualche anno fa, credo che qualche info tu la possa trovare li..non so peró se al momento qualcosa sia cambiato, come zona io sono sempre stato vicino al Tunjunggan Plaza (un mall grande) e mi sono trovato sempre bene, avevo praticamente vicino tutto, cinema, qualche bar, due clubs (uno molto bello si chiama Pentagon) e il mio amatissimo Holy Cow, dove mangiavo ottime bistecche!
A Surabaya l' approccio era molto semplice, le ragazze ti guardano quasi tutte curiose, trovarne piú di una non sarà difficile...come ho scritto prima anche il mall SUTOS non è da sottovalutare ci sono molti baretti dove fare pre e post serata ed erano frequentati tutti i giorni..(da zona Tunjunggan metti in conto almeno 100/130k di taxi)
L'unico vero problema della città è che pur essendo comunque grande (credo sia la seconda in Indo per numero di abitanti) non c'è mai niente da fare e questo di giorno pesa magari un po a chi vuole farsi una vacanza la...a me onestamente fregava poco perchè avevo sempre molti contatti in loco e quindi vivevo molto il pomeriggio tardi o la sera.
In bocca al lupo per il tuo viaggio e tienici aggiornati!! 😁😁😁
Che non manchino mai fighe e vittorie