Buongiorno a tutti, vorrei raccontarvi uno spiacevole episodio accadutomi ieri sera verso le 9.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia di leggere l'intera vicenda, ritengo che i particolari siano molto importanti e che la mia disavventura possa mettere alcuni di voi in guardia.
Premetto che mi trovo a Francoforte come turista, al termine di un piacevole tour dopo avere visitato altre città della Germania.
Arrivato a Francoforte ieri mattina per rimanere una sola notte, dopo avere effettuato il check-in nel mio albergo in zona Sachsenhausen mi sono deciso a fare una camminata rilassante lungo il fiume Meno e, prima di concludere la mia passeggiata, volevo concedermi una birretta al chiosco Yok Yok, in zona Stazione Centrale.
Appena svoltato l'angolo con la Münchener Strasse si avvicina a me un uomo dall'aspetto trasandato sui 40/45 anni, molto probabilmente originario dell'Est Europa.
Avendo percepito una sensazione di pericolo, dato che lui mi si avvicinava troppo, temendo uno scippo o una rapina, gli ho detto di andare via in italiano e sono entrato nella reception di un hotel (ometto il nome per ovvi motivi), sentendomi più al sicuro e sperando che lui se ne andasse.
Purtroppo mi accorgevo che era rimasto fuori dall'hotel e continuava a fissarmi.
Dopo pochi minuti mi sono reso conto della presenza di una signora mulatta di origine cubana/dominicana con due bambine al seguito che parlava italiano con accento spagnolo con qualcuno (non ricordo chi di preciso, ma non è importante).
Confidando (erroneamente) sulla solidarietà tra connazionali e disorientato dalla situazione le ho chiesto se per caso quell'uomo avesse importunato anche lei.
Al che questa donna si rivolge male contro di me gridandomi che sono un ladro e accusandomi di essere complice di quell'uomo che, a suo dire, avrebbe tentato di borseggiarla poco prima.
La signora, in lingua italiana, diceva di avermi visto parlare con quell'uomo (ovviamente è stato così, visto che gli ho detto di andarsene) e addirittura ha detto che mi ha visto fargli l'occhiolino come segno d'intesa.
Poco dopo mi si avvicinava, con fare minaccioso, un ragazzo un po' più giovane di lei dai tratti somatici marocchini (ed effettivamente lo era) ma che parlava perfettamente italiano con un accento lombardo.
Questo ragazzo si presentava come il marito della donna sudamericana e anch'egli mi accusava di essere un borseggiatore e che mi aveva visto già due settimane fa lì in zona, nonostante, in realtà, fosse la mia primissima volta a Francoforte.
A dargli manforte era arrivato un ragazzo italiano sui 22/23 anni con un mitra tatuato sulla gamba cominciando a riempirmi di insulti (rivelatosi poi il suo aiutante a lavoro).
Il ragazzo italo-marocchino mi aveva chiesto il perché mi trovassi nella reception e se conoscessi quell'uomo e che ci facessi a Francoforte e soprattutto in quel quartiere malfamato.
Mi ha minacciato dicendomi che avrebbe chiamato il cugino che abita lì in zona e addirittura dicendomi di salire in stanza con lui.
Ovviamente ho fiutato istantaneamente il pericolo concreto, anche perché nessuno si sognerebbe mai di fare salire un ladro nella propria camera e ipotizzando che mi avrebbe probabilmente rinchiuso dentro forse estorcendomi del denaro o usando violenza nei miei confronti.
In queste condizioni di panico, tutto tremante e molto preoccupato pensando a cosa mi sarebbe potuto accadere, non è stato facile rimanere lucido, mi sentivo come in trappola e tutti i miei tentativi di convincerlo della mia buona fede sembravano cadere nel vuoto.
In più lui continuava a dubitare del fatto che fossi un turista e continuava a menzionare questo fantomatico cugino.
Ad un certo punto mi ha detto testualmente: "o sali in camera con me oppure puoi andartene ma non so cosa può succedere fuori.
Se fossimo in Italia ti avrei già menato, ma qui andrei sicuramente dalla parte del torto".
Proprio io scambiato per ladro (nella migliore delle ipotesi) quando nella vita svolgo un mestiere (anzi direi IL mestiere, dipendente pubblico) esattamemte opposto.
Lo sconcerto maggiore è avvenuto quando ho visto il ragazzo italo-marocchino salutare con una stretta di mano l'uomo sbandato (forse rumeno o croato), che poi è risultato parlare anche italiano, entrava e usciva dalla reception.
E quando mai un amico o conoscente si permetterebbe di derubare tua moglie???
A questo punto, considerato il timore che la situazione potesse degenerare ho chiesto al receptionist di chiamare la polizia, ma lui ha fatto orecchie da mercante.
Ho preso io l'iniziativa e ho composto il numero della Polizia parlando in inglese e fortunatamente il centralinista parlava italiano.
Gli ho spiegato la vicenda in italiano chiedendo di mandarmi una pattuglia della polizia e dopo dieci interminabili minuti, tra continui sberleffi anche da parte dell'italiano più giovane (un vero deficiente senza cervello) e la ricomparsa frequente di quella donna di colore che continuava a darmi del bugiardo, sostenendo che tremassi per la paura di essere stato beccato a rubare, è arrivato un equipaggio formato da tre agenti con un poliziotto gentile e calmo che parlava italiano (probabilmente di origine italiana).
Intanto lo sbandato si era già allontanato prima dell'arrivo della Polizia.
Il poliziotto ha sentito entrambe le versioni e la situazione (e anche mentre io parlavo con il poliziotto si intrometteva il marocchino) si è per fortuna risolta e me ne sono finalmente andato.
Lo spavaldo italo-marocchino mi ha mostrato su internet dove lavora e da lì ho ricostruito il suo nome, cognome, telefono e azienda di cui risulta essere il titolare, continuando a mettere in dubbio il fatto che fossi un turista.
Ovviamente non l'ha fatto per spirito di amicizia ma facendo presente che lui era lì per lavoro, invece io non avevo alcuna giustificazione per stare lì.
Già, peccato che esiste anche il turismo.
Effettivamente, pur essendo lui basato in Lombardia, lavora anche in Germania, ma rimane il forte sospetto di essere stato vittima di un tentativo di estorsione.
Ci sono ancora tanti dettagli che, ripensandoci, non mi convincono del tutto.
Non mi permetto di criticare il lavoro della Polizia, ma secondo me sicuramente sarebbe stato meglio identificare entrambe le parti nel caso in cui ci fosse stato un seguito, ma in ogni caso posso ritenermi fortunato ad esserne uscito indenne.
Sinceramente non mi andava di tornarmene in Italia con qualche coltellata, ossa rotte o con il portafoglio svuotato.
Una vicenda che mi ha lasciato l'amaro in bocca e mi ha fatto tornare in mente l'episodio che ho letto su un gruppo Facebook di italiani a Francoforte capitato proprio ad un altro italiano alcuni anni fa, dove anche lui era stato ingiustamente scambiato per un ladro e aggredito, sempre nella zona della stazione centrale.
Francoforte è una città carina, moderna, pulita, efficiente, ma questa storia mi servirà da lezione ad evitare quartieri malfamati, dove nel bene e soprattutto nel male il turista straniero in solitaria è più indifeso e vulnerabile, sebbene io abbia viaggiato molto, ma ero in inferiorità numerica e il marocchino parlava anche un po' di tedesco.
Stavo andando a curiosare nei bordellini della zona, ma poi mi è ovviamente passata la voglia e sono tornato in albergo ancora abbastanza spaventato e scosso per l'inconveniente accadutomi.
Ho portato la pelle a casa, probabilmente questo gruppetto multinazionale sperava di scucirmi del denaro minacciandomi, magari la cubana inizialmente pensava davvero che fossi un ladruncolo, tanti interrogativi rimasti inevasi.
Buona gnocca a tutti e tenete sempre gli occhi aperti, il pericolo può letteralmente
dietro l'angolo.
Speriamo un giorno di cambiare idea sui marocchini e sui cubani, non sono mai stato razzista e mai lo sarò, ma continuano ad aggiungersi conferme su conferme.
Commentate pure, fatemi sapere la vostra opinione.
Son contento che sia andato tutto bene, considera che comunque eri in un vero e proprio quartiere di merda.
Prossima volta gira al largo 😉
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Tutti mi avevano messo in guardia su quel quartiere malfamato, ma sono stato testardo e soprattutto molto incauto.
La prossima volta salto a piè pari Francoforte, che pur essendo un città carina, non raggiunge i livelli di Colonia e Berlino.
Mi è andata veramente bene, fortuna che la polizia è intervenuta altrimenti non so come sarebbe potuta andare a finire.
@gimmie
Sono passato tante volte da solo e a qualsiasi ora in zona stazione Francoforte e non mi e' mai successo niente. Ho anche dormito in diversi Hotel in zona. Il consiglio e' di non dare nell'occhio [abbigliamento e accessori] e di tirare dritto per la propria strada senza guardare in faccia nessuno e senza rivolgere la parola. Se li guardi o ci parli anche solo per dirgli di andare via stabilisci comunque un contatto. Personalmente in Germania non ho mai assistito a nulla di pericoloso anche nel cuore della notte. Ho molto più timore ad andare di notte alla Stazione Centrale di Milano o a Termini a Roma. Poi e' questione di fortuna.
L'italia, specie nelle stazioni, è molto più pericolosa della Germania , anche se , negli ultimi anni c'è stato un peggioramento concreto di molte zone . La stazione di norimberga, ad esempio, è piena di decine di barboni . Un altra zona , vicino al RDL , è piena di tossici , ubriachi e personaggi vari . La polizia li ignora , anche se presente in zona .
Parlando di Francoforte , la zona della stazione è sicura , mentre il quartiere subito di fronte alla sera non ci andrei neanche se mi pagassero . A Francoforte ci sono altre zone , diciamo strane , ma di giorno sono mal frequntate , mentre la sera si calmano del tutto .
Restano comunque città molto più sicure delle nostre anche se il "gap" si sta assottigliando .
No, non sono andato.
Sarà per la prossima, magari in una città diversa.
A Norimberga sono stato varie volte e nella zona della stazione effettivamente ho visto qualche mendicante e ubriacone, ma quello che più mi trasmette l'idea di degrado è la presenza di eroinomani.
La polizia evidentemente interviene solo per le questioni di ordine pubblico, ho letto che la presenza di tossici nella zona della stazione di Francoforte risale addirittura agli anni '70, periodo in cui il fenomeno era ben più accentuato.
Non mi è chiaro l'atteggiamento del personale della reception del tuo hotel.
Io sono stato seguito qualche anno fa fino all'entrata dell'hotel a Chișinău, ma entrato nell'hotel, le due persone che mi seguivano sono state fermate dal portiere dell'hotel e sono uscite fuori.
@Rio_751
Stavo camminando nella zona della stazione ferroviaria e sono entrato nella reception del primo hotel in cui mi sono imbattuto, la scelta è stata del tutto casuale e "istintiva".
Io invece alloggiavo in un hotel ubicato in un altro quartiere (più periferico e tranquillo).
@gimmie contento che ti sia andata bene,come ha detto il collega,va tutto a fortuna,ma se si riesce,se si è soli,meglio evitare posti loschi tipo stazione Francoforte di notte...io unica volta stato lì, arrivato sera tardi,da stazione centrale,sono andato direttamente in hotel, avevo visto già brutte faccie,mi sono sfogato in fkk il Giorno dopo
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Sono contento che sia finita bene ma capisco anche l'atteggiamento guardingo della polizia nei confronti di un sedicente turista italiano in una zona malfamata che questiona con una serie di relitti umani accomunati dal fatto di parlare italiano
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
sono stato un paio di volte in un albergo praticamente davanti la stazione centrale di francoforte e confermo, zonaccia pessima, non mi e' mai capitato nulla ma non mi sono mai sentito sicuro. Fai un favore a te stesso, la prossima volta pernotta a bad homburg, cittadina splendida, pulita, sicura. Con parchi molto belli e terme bellissime. A 20min di treno dalla stazione centrale (e da li poi ti muovi ovunque), comodissimo se vuoi andare all'Oase. Imho un no brainer.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
gimmie
06/09/2021 | 15:29
Silver
Buongiorno a tutti, vorrei raccontarvi uno spiacevole episodio accadutomi ieri sera verso le 9.
Ringrazio anticipatamente chi avrà la voglia di leggere l'intera vicenda, ritengo che i particolari siano molto importanti e che la mia disavventura possa mettere alcuni di voi in guardia.
Premetto che mi trovo a Francoforte come turista, al termine di un piacevole tour dopo avere visitato altre città della Germania.
Arrivato a Francoforte ieri mattina per rimanere una sola notte, dopo avere effettuato il check-in nel mio albergo in zona Sachsenhausen mi sono deciso a fare una camminata rilassante lungo il fiume Meno e, prima di concludere la mia passeggiata, volevo concedermi una birretta al chiosco Yok Yok, in zona Stazione Centrale.
Appena svoltato l'angolo con la Münchener Strasse si avvicina a me un uomo dall'aspetto trasandato sui 40/45 anni, molto probabilmente originario dell'Est Europa.
Avendo percepito una sensazione di pericolo, dato che lui mi si avvicinava troppo, temendo uno scippo o una rapina, gli ho detto di andare via in italiano e sono entrato nella reception di un hotel (ometto il nome per ovvi motivi), sentendomi più al sicuro e sperando che lui se ne andasse.
Purtroppo mi accorgevo che era rimasto fuori dall'hotel e continuava a fissarmi.
Dopo pochi minuti mi sono reso conto della presenza di una signora mulatta di origine cubana/dominicana con due bambine al seguito che parlava italiano con accento spagnolo con qualcuno (non ricordo chi di preciso, ma non è importante).
Confidando (erroneamente) sulla solidarietà tra connazionali e disorientato dalla situazione le ho chiesto se per caso quell'uomo avesse importunato anche lei.
Al che questa donna si rivolge male contro di me gridandomi che sono un ladro e accusandomi di essere complice di quell'uomo che, a suo dire, avrebbe tentato di borseggiarla poco prima.
La signora, in lingua italiana, diceva di avermi visto parlare con quell'uomo (ovviamente è stato così, visto che gli ho detto di andarsene) e addirittura ha detto che mi ha visto fargli l'occhiolino come segno d'intesa.
Poco dopo mi si avvicinava, con fare minaccioso, un ragazzo un po' più giovane di lei dai tratti somatici marocchini (ed effettivamente lo era) ma che parlava perfettamente italiano con un accento lombardo.
Questo ragazzo si presentava come il marito della donna sudamericana e anch'egli mi accusava di essere un borseggiatore e che mi aveva visto già due settimane fa lì in zona, nonostante, in realtà, fosse la mia primissima volta a Francoforte.
A dargli manforte era arrivato un ragazzo italiano sui 22/23 anni con un mitra tatuato sulla gamba cominciando a riempirmi di insulti (rivelatosi poi il suo aiutante a lavoro).
Il ragazzo italo-marocchino mi aveva chiesto il perché mi trovassi nella reception e se conoscessi quell'uomo e che ci facessi a Francoforte e soprattutto in quel quartiere malfamato.
Mi ha minacciato dicendomi che avrebbe chiamato il cugino che abita lì in zona e addirittura dicendomi di salire in stanza con lui.
Ovviamente ho fiutato istantaneamente il pericolo concreto, anche perché nessuno si sognerebbe mai di fare salire un ladro nella propria camera e ipotizzando che mi avrebbe probabilmente rinchiuso dentro forse estorcendomi del denaro o usando violenza nei miei confronti.
In queste condizioni di panico, tutto tremante e molto preoccupato pensando a cosa mi sarebbe potuto accadere, non è stato facile rimanere lucido, mi sentivo come in trappola e tutti i miei tentativi di convincerlo della mia buona fede sembravano cadere nel vuoto.
In più lui continuava a dubitare del fatto che fossi un turista e continuava a menzionare questo fantomatico cugino.
Ad un certo punto mi ha detto testualmente: "o sali in camera con me oppure puoi andartene ma non so cosa può succedere fuori.
Se fossimo in Italia ti avrei già menato, ma qui andrei sicuramente dalla parte del torto".
Proprio io scambiato per ladro (nella migliore delle ipotesi) quando nella vita svolgo un mestiere (anzi direi IL mestiere, dipendente pubblico) esattamemte opposto.
Lo sconcerto maggiore è avvenuto quando ho visto il ragazzo italo-marocchino salutare con una stretta di mano l'uomo sbandato (forse rumeno o croato), che poi è risultato parlare anche italiano, entrava e usciva dalla reception.
E quando mai un amico o conoscente si permetterebbe di derubare tua moglie???
A questo punto, considerato il timore che la situazione potesse degenerare ho chiesto al receptionist di chiamare la polizia, ma lui ha fatto orecchie da mercante.
Ho preso io l'iniziativa e ho composto il numero della Polizia parlando in inglese e fortunatamente il centralinista parlava italiano.
Gli ho spiegato la vicenda in italiano chiedendo di mandarmi una pattuglia della polizia e dopo dieci interminabili minuti, tra continui sberleffi anche da parte dell'italiano più giovane (un vero deficiente senza cervello) e la ricomparsa frequente di quella donna di colore che continuava a darmi del bugiardo, sostenendo che tremassi per la paura di essere stato beccato a rubare, è arrivato un equipaggio formato da tre agenti con un poliziotto gentile e calmo che parlava italiano (probabilmente di origine italiana).
Intanto lo sbandato si era già allontanato prima dell'arrivo della Polizia.
Il poliziotto ha sentito entrambe le versioni e la situazione (e anche mentre io parlavo con il poliziotto si intrometteva il marocchino) si è per fortuna risolta e me ne sono finalmente andato.
Lo spavaldo italo-marocchino mi ha mostrato su internet dove lavora e da lì ho ricostruito il suo nome, cognome, telefono e azienda di cui risulta essere il titolare, continuando a mettere in dubbio il fatto che fossi un turista.
Ovviamente non l'ha fatto per spirito di amicizia ma facendo presente che lui era lì per lavoro, invece io non avevo alcuna giustificazione per stare lì.
Già, peccato che esiste anche il turismo.
Effettivamente, pur essendo lui basato in Lombardia, lavora anche in Germania, ma rimane il forte sospetto di essere stato vittima di un tentativo di estorsione.
Ci sono ancora tanti dettagli che, ripensandoci, non mi convincono del tutto.
Non mi permetto di criticare il lavoro della Polizia, ma secondo me sicuramente sarebbe stato meglio identificare entrambe le parti nel caso in cui ci fosse stato un seguito, ma in ogni caso posso ritenermi fortunato ad esserne uscito indenne.
Sinceramente non mi andava di tornarmene in Italia con qualche coltellata, ossa rotte o con il portafoglio svuotato.
Una vicenda che mi ha lasciato l'amaro in bocca e mi ha fatto tornare in mente l'episodio che ho letto su un gruppo Facebook di italiani a Francoforte capitato proprio ad un altro italiano alcuni anni fa, dove anche lui era stato ingiustamente scambiato per un ladro e aggredito, sempre nella zona della stazione centrale.
Francoforte è una città carina, moderna, pulita, efficiente, ma questa storia mi servirà da lezione ad evitare quartieri malfamati, dove nel bene e soprattutto nel male il turista straniero in solitaria è più indifeso e vulnerabile, sebbene io abbia viaggiato molto, ma ero in inferiorità numerica e il marocchino parlava anche un po' di tedesco.
Stavo andando a curiosare nei bordellini della zona, ma poi mi è ovviamente passata la voglia e sono tornato in albergo ancora abbastanza spaventato e scosso per l'inconveniente accadutomi.
Ho portato la pelle a casa, probabilmente questo gruppetto multinazionale sperava di scucirmi del denaro minacciandomi, magari la cubana inizialmente pensava davvero che fossi un ladruncolo, tanti interrogativi rimasti inevasi.
Buona gnocca a tutti e tenete sempre gli occhi aperti, il pericolo può letteralmente
dietro l'angolo.
Speriamo un giorno di cambiare idea sui marocchini e sui cubani, non sono mai stato razzista e mai lo sarò, ma continuano ad aggiungersi conferme su conferme.
Commentate pure, fatemi sapere la vostra opinione.
FICA com Deus
Annozero
06/09/2021 | 15:50
Silver
vabbe erano tutti in combutta tra loro
TROVA HOSTESS PER CENEElFlaco
06/09/2021 | 15:50
Gold
@gimmie
Son contento che sia andato tutto bene, considera che comunque eri in un vero e proprio quartiere di merda.
Prossima volta gira al largo 😉
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
gimmie
06/09/2021 | 16:11
Silver
Tutti mi avevano messo in guardia su quel quartiere malfamato, ma sono stato testardo e soprattutto molto incauto.
La prossima volta salto a piè pari Francoforte, che pur essendo un città carina, non raggiunge i livelli di Colonia e Berlino.
Mi è andata veramente bene, fortuna che la polizia è intervenuta altrimenti non so come sarebbe potuta andare a finire.
FICA com Deus
Sapientinus
07/09/2021 | 00:10
Silver
@gimmie
TROVA HOSTESS PER CENESono passato tante volte da solo e a qualsiasi ora in zona stazione Francoforte e non mi e' mai successo niente. Ho anche dormito in diversi Hotel in zona. Il consiglio e' di non dare nell'occhio [abbigliamento e accessori] e di tirare dritto per la propria strada senza guardare in faccia nessuno e senza rivolgere la parola. Se li guardi o ci parli anche solo per dirgli di andare via stabilisci comunque un contatto. Personalmente in Germania non ho mai assistito a nulla di pericoloso anche nel cuore della notte. Ho molto più timore ad andare di notte alla Stazione Centrale di Milano o a Termini a Roma. Poi e' questione di fortuna.
CJsnare
07/09/2021 | 11:02
Newbie
L'italia, specie nelle stazioni, è molto più pericolosa della Germania , anche se , negli ultimi anni c'è stato un peggioramento concreto di molte zone . La stazione di norimberga, ad esempio, è piena di decine di barboni . Un altra zona , vicino al RDL , è piena di tossici , ubriachi e personaggi vari . La polizia li ignora , anche se presente in zona .
Parlando di Francoforte , la zona della stazione è sicura , mentre il quartiere subito di fronte alla sera non ci andrei neanche se mi pagassero . A Francoforte ci sono altre zone , diciamo strane , ma di giorno sono mal frequntate , mentre la sera si calmano del tutto .
Restano comunque città molto più sicure delle nostre anche se il "gap" si sta assottigliando .
Stanislas31
07/09/2021 | 12:20
Cremona
Newbie
@gimmie sono felice ti sia andata bene.. purtroppo quello è un quartiere schifoso come tutte le stazioni in Germania..
Sei anche andato in fkk durante la permanenza?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgimmie
09/09/2021 | 15:00
Silver
No, non sono andato.
Sarà per la prossima, magari in una città diversa.
A Norimberga sono stato varie volte e nella zona della stazione effettivamente ho visto qualche mendicante e ubriacone, ma quello che più mi trasmette l'idea di degrado è la presenza di eroinomani.
La polizia evidentemente interviene solo per le questioni di ordine pubblico, ho letto che la presenza di tossici nella zona della stazione di Francoforte risale addirittura agli anni '70, periodo in cui il fenomeno era ben più accentuato.
FICA com Deus
Rio_751
09/09/2021 | 15:20
Iași | 36-50
Gold
Non mi è chiaro l'atteggiamento del personale della reception del tuo hotel.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIo sono stato seguito qualche anno fa fino all'entrata dell'hotel a Chișinău, ma entrato nell'hotel, le due persone che mi seguivano sono state fermate dal portiere dell'hotel e sono uscite fuori.
gimmie
09/09/2021 | 17:59
Silver
@Rio_751
Stavo camminando nella zona della stazione ferroviaria e sono entrato nella reception del primo hotel in cui mi sono imbattuto, la scelta è stata del tutto casuale e "istintiva".
Io invece alloggiavo in un hotel ubicato in un altro quartiere (più periferico e tranquillo).
FICA com Deus
bagascia
09/09/2021 | 18:55
monza | 36-50
Gold
@gimmie contento che ti sia andata bene,come ha detto il collega,va tutto a fortuna,ma se si riesce,se si è soli,meglio evitare posti loschi tipo stazione Francoforte di notte...io unica volta stato lì, arrivato sera tardi,da stazione centrale,sono andato direttamente in hotel, avevo visto già brutte faccie,mi sono sfogato in fkk il Giorno dopo
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
marko_kraljevic
10/09/2021 | 08:42
Veneto | 51-100
Silver
Sono contento che sia finita bene ma capisco anche l'atteggiamento guardingo della polizia nei confronti di un sedicente turista italiano in una zona malfamata che questiona con una serie di relitti umani accomunati dal fatto di parlare italiano
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
hesamaniac
10/09/2021 | 15:41 26-35
Newbie
sono stato un paio di volte in un albergo praticamente davanti la stazione centrale di francoforte e confermo, zonaccia pessima, non mi e' mai capitato nulla ma non mi sono mai sentito sicuro. Fai un favore a te stesso, la prossima volta pernotta a bad homburg, cittadina splendida, pulita, sicura. Con parchi molto belli e terme bellissime. A 20min di treno dalla stazione centrale (e da li poi ti muovi ovunque), comodissimo se vuoi andare all'Oase. Imho un no brainer.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE