Apro questo post dove di tanto in tanto vi aggiornerò sulle mete che vanno per la maggiore al momento.
Benino l'Ucraina,abbastanza semplice viaggiare in questo Paese,a maggior ragione da oggi dove il paese ex Urrs è stato inserito nell'elenco del gruppo D.
Prezzi per il pay di qualità per nulla economici,situazione Covid molto tranquilla.
Prosegue il momento d'oro di Sosua,Repubblica Dominicana che brulica di turisti e gran movimento pay.
Uzbekistan regala soddisfazioni con free/indipay per chi conosce il Russo e sa come muoversi.
Purtroppo a Tashkent le restrizioni Covid si fanno sentire e questo condiziona non poco la vita notturna.
Forte impennata di partenze per il Brasile,dove però al momento solo San Paolo e Rio stanno dando soddisfazioni.
Un pò deludenti per ora le recensioni su Fortaleza,Bahia e Vitoria.
Periodo d'oro in Colombia dove i numerosi gt presenti in loco aggiornano di situazioni super favorevoli praticamente in tutte le citta principali,ottimo cambio,tanta gnocca disponibile e poche restrizioni.
Sopresa positiva al momento la Costa D'Avorio dove praticamente il Covid non si fa sentire e un movimento pay e indipay ad Abidjan in grande fermento,vista la carenza di turisti.
Prosegue il buon momento del Messico con feste e situazioni free davvero interessanti.
Bene il Portogallo dove il pay si conferma tra i migliori d'Europa anche se permangono diverse restrizioni.
Spagna purtroppo forte aumento dei contagi anche se questo non influisce sul movimento pay,sempre di ottimo livello.
Discoteche e eventi musicali a tutto spiano in Israele(ancora chiusa ai turisti)e in Bulgaria e Ungheria,mete leader indiscusse dell'estate Europea.
In Tunisia le recenti sommosse popolari stanno rivedendo al ribasso i gradimenti dei resident.
Purtroppo Asia al momento impraticabile.
Per il momemto è tutto,a presto per altri aggiornamenti dal mondo Top Travelers!
Breve riflessione di carattere generale per fotografare la situazione in questo agosto 2021 dove ci troviamo ancora in una situazione pandemica destinata,a mio avviso a perdurare per molto tempo seppur a fasi alterne.
Inutile nasconderlo:i disagi a cui va incontro chi decide di viaggiare sono tanti:green pass,tamponi,formulari da compilare,voli cancellati all'ultimo momento,quarantene,scuse più o meno plausibili e documentate per viaggiare in determinati paesi per poi magari rischiare di arrivare e trovare lockdown,assicurazioni mediche che non si sa se copriranno oppure no,locali chiusi ecc ecc.
Non si può certo biasimare chi decide di rimanere a casa o fare le vacanze in Italia.
Tra i fenomeni negativi legati alla questione Covid abbiamo un generale aumento dei voli dovuti a vari rincari e al fatto che sono meno e molte compagnie aeree sono sull'orlo del fallimento.
Un'altro fenomeno è il proliferare delle ragazze che operano online con lo scopo di farsi inviare denaro in cambio di foto e video osè,qui il mio accorato appello è quello di non alimentare questo trend che può essere molto dannoso nell'ottica di gnoccatravels futuri!
La sicurezza è peggiorata in quasi tutti i Paesi,per colpa dell'aumento della povertà e della disoccupazione.
Purtroppo molti paesi sono chiusi al turismo e questa è certamente la situazione più problematica,qui purtroppo non ci possiamo fare nulla,si tratta di aspettare e sperare in riaperture,tenendo presente che,i vaccinati saranno agevolati rispetto a chi non lo è.
Dunque solo notizie negative?
Assolutamente no!
Quante volte qui nel forum ho letto utenti che,giustamente,si lamentavano di questa maledetta globalizzazione e nel giro di un'annetto puff!
Piazza pulita dei viaggiatori low cost,improvvisati,agostani domenicali.
Ora viaggiano solo i Top Travelers!
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!
Ci vuole grande organizzazione,un pizzico di incoscenza e soprattutto essere informati,questo fa la differenza.
Sapere i rischi che si corrono e quali contromisure prendere,decidere la meta non solo sulla base delle preferenze personali ma anche monitorando la situazione pandemica e soprattutto:prenotare sempre con possibilità di cancellazione e comunque poco tempo prima di partire.
È una maratona ma al traguardo qualcosa di meraviglioso ci aspetta.
Quella sensazione di essere tra i pochi turisti presenti non ha prezzo!
Cambi favorevoli ovunque,prezzi delle pro in forte ribasso.
A Santiago si scopa a meno di 7 euro,A Bogotà a 12,a Rio a 15.
Insomma,per chi decide di partire buon viaggio, gli anni 90 sono tornati!
Beh,forse cosi è un pò esagerato,purtroppo internet c'è ancora e quella ha fatto danni peggio della pandemia:in ottica gnoccatravels,ben inteso.
Bravo, bel topic dove tener aggiornati tutti i viaggiatori.
Sono in viaggio in Italia adesso e sono stato in Spagna ad inizio Luglio in mete dove la vita notturna era al top pre covid, mentre purtroppo quest'anno è inesistente o quasi, anzi assolutamente peggiore e più restrittiva della scorsa estate.
Prometto che non sono mai stato impaurito dal covid e men che mai adesso che tra pochi giorni completerò il ciclo vaccinale: ma il grande problema del viaggiare fuori Italia sia in Europa dove non accettano il green pass che soprattutto nel mondo, anche se riuscissi a partire devi fare tamponi e test e se risulti il classico positivo asintomatico, nonostante il vaccino ti devi fare la quarantena da qualche parte nel mondo e perdere magari altri 15 o più giorni di lavoro e soldi nonostante una buona assicurazione possa coprire questo aspetto.
Concordo si che i voli sono aumentati di prezzo e diminuiti di frequenza oltretutto, il che non facilita gli spostamenti, nonostante molte compagnie aeree stiano adottando una politica molto flessibile.
Organizzaizone e conoscenza delle normative sonomdue requisiti fonadamentali ecco però lo stesso ci sono ancora molti rischi : prevedo altri mesi molto incerti.
ottima e condivisibile analisi rischio/opportunità della situazione
a prescindere dalle normative italiane distinguerei i principali paesi extra-europei meta di gt in base alle possibilità che offrono al momento di:
-entrata facile/difficile
-gt sesso/divertimento
come entrata ai due estremi mi sembra ci siano la colombia che non chiede nulla e la thailandia che frappone le barriere più alte
come rapporto sesso/divertimento all'estremo 'only sex' perchè tutto chiuso mi sembra ci siano la thailandia e cuba
mentre all'estremo 'total gnoccatravel' perchè tutto aperto mi sembra ci siano l'ucraina - verificato da qualcuno? - e colombia e parte del brasile su cui sarai meglio informato di me
Si,Ucraina è tornato un TT settimana scorsa,al ritorno gli hanno detto che se fosse rimasto in Ucraina per più di 4 giorni avrebbe dovuto fare la quarantena ma stando là poco tempo l'hanno lasciato andare.
Sembrerebbe una norma non scritta e valida anche per altri paesi come per esempio la Turchia.
Aggiungerei come meta con entrata molto facile la Repubblica Dominicana,anch'essa non chiede il tampone e nessuna domanda particolare come testimoniato da un TT in partenza 3 giorni fa.
Tutto liscio come l'olio anche verso il Messico dove,tampone alla mano si sta imbarcando ora un'altro TT.
Colombia e Brasile praticamente tutto aperto comprese le disco di Medellin e un grosso evento musicale questo sabato alla favela Vidigal a Rio.
Nel frattempo tra ieri e l'altro ieri abbiamo 3 TT arrivati rispettivamente a Playa del Carmen,Medellin e Rio de Janeiro senza che nessuno chiedesse loro il motivo del viaggio.
Sarebbe utile se chi è stato ultimamente fuori In paesi extra Ue ci raccontasse le procedure usate per uscire dall'italia e eludere i divieti di uscita
@kangurino
Forse,visto che non è proprio una cosa legale non vogliono pubblicizzare troppo la cosa su un forum molto letto come questo,non credi?
Comunque ti assicuro che sono procedure molto semplici.
... io nel dubbio ho chiesto delle dritte che puntualmente non sono arrivate, in barba allo spirito del forum. Qui sembra che invece che condividere info utili, ci sia chi si vanta di essere stato da una parte o dall,altra e di aver cuccato qui o li...tutte righe scritte al solo scopo di esaltare la propria vanità e il proprio ego ma che sono di aiuto per nessuno. Scrivere che ci sono Gt partiti per la Colombia, Santo Domingo o Brasile, non serve a niente se non si condivide anche COME CI SONO RIUSCITI...e qui chiudo la polemica
Questo post è stato aperto per aggiornare sulle situazioni nei paesi meta gt sulla base di testimonianze dirette e verificate da parte di chi effettivamente è sul posto.
Sono persone che in qualche modo hanno,diciamo cosi,aggirato i divieti e non mi sembra il caso di dare troppa enfasi a questa cosa.
Il signore di cui sopra che parla di spirito del forum,mi sembra che non abbia all'attivo nemmeno una recensione degna di nota e ora si lamenta dopo che mi ero offerto di aiutarlo in privato e non ho ottenuto nemmeno un no,grazie.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
alfonse
31/07/2021 | 15:11 36-50
Gold
Apro questo post dove di tanto in tanto vi aggiornerò sulle mete che vanno per la maggiore al momento.
Benino l'Ucraina,abbastanza semplice viaggiare in questo Paese,a maggior ragione da oggi dove il paese ex Urrs è stato inserito nell'elenco del gruppo D.
Prezzi per il pay di qualità per nulla economici,situazione Covid molto tranquilla.
Prosegue il momento d'oro di Sosua,Repubblica Dominicana che brulica di turisti e gran movimento pay.
Uzbekistan regala soddisfazioni con free/indipay per chi conosce il Russo e sa come muoversi.
Purtroppo a Tashkent le restrizioni Covid si fanno sentire e questo condiziona non poco la vita notturna.
Forte impennata di partenze per il Brasile,dove però al momento solo San Paolo e Rio stanno dando soddisfazioni.
Un pò deludenti per ora le recensioni su Fortaleza,Bahia e Vitoria.
Periodo d'oro in Colombia dove i numerosi gt presenti in loco aggiornano di situazioni super favorevoli praticamente in tutte le citta principali,ottimo cambio,tanta gnocca disponibile e poche restrizioni.
Sopresa positiva al momento la Costa D'Avorio dove praticamente il Covid non si fa sentire e un movimento pay e indipay ad Abidjan in grande fermento,vista la carenza di turisti.
Prosegue il buon momento del Messico con feste e situazioni free davvero interessanti.
Bene il Portogallo dove il pay si conferma tra i migliori d'Europa anche se permangono diverse restrizioni.
Spagna purtroppo forte aumento dei contagi anche se questo non influisce sul movimento pay,sempre di ottimo livello.
Discoteche e eventi musicali a tutto spiano in Israele(ancora chiusa ai turisti)e in Bulgaria e Ungheria,mete leader indiscusse dell'estate Europea.
In Tunisia le recenti sommosse popolari stanno rivedendo al ribasso i gradimenti dei resident.
Purtroppo Asia al momento impraticabile.
Per il momemto è tutto,a presto per altri aggiornamenti dal mondo Top Travelers!
sono un coglione
alfonse
05/08/2021 | 08:05 36-50
Gold
Breve riflessione di carattere generale per fotografare la situazione in questo agosto 2021 dove ci troviamo ancora in una situazione pandemica destinata,a mio avviso a perdurare per molto tempo seppur a fasi alterne.
Inutile nasconderlo:i disagi a cui va incontro chi decide di viaggiare sono tanti:green pass,tamponi,formulari da compilare,voli cancellati all'ultimo momento,quarantene,scuse più o meno plausibili e documentate per viaggiare in determinati paesi per poi magari rischiare di arrivare e trovare lockdown,assicurazioni mediche che non si sa se copriranno oppure no,locali chiusi ecc ecc.
Non si può certo biasimare chi decide di rimanere a casa o fare le vacanze in Italia.
Tra i fenomeni negativi legati alla questione Covid abbiamo un generale aumento dei voli dovuti a vari rincari e al fatto che sono meno e molte compagnie aeree sono sull'orlo del fallimento.
Un'altro fenomeno è il proliferare delle ragazze che operano online con lo scopo di farsi inviare denaro in cambio di foto e video osè,qui il mio accorato appello è quello di non alimentare questo trend che può essere molto dannoso nell'ottica di gnoccatravels futuri!
La sicurezza è peggiorata in quasi tutti i Paesi,per colpa dell'aumento della povertà e della disoccupazione.
Purtroppo molti paesi sono chiusi al turismo e questa è certamente la situazione più problematica,qui purtroppo non ci possiamo fare nulla,si tratta di aspettare e sperare in riaperture,tenendo presente che,i vaccinati saranno agevolati rispetto a chi non lo è.
Dunque solo notizie negative?
Assolutamente no!
Quante volte qui nel forum ho letto utenti che,giustamente,si lamentavano di questa maledetta globalizzazione e nel giro di un'annetto puff!
Piazza pulita dei viaggiatori low cost,improvvisati,agostani domenicali.
Ora viaggiano solo i Top Travelers!
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare!
Ci vuole grande organizzazione,un pizzico di incoscenza e soprattutto essere informati,questo fa la differenza.
Sapere i rischi che si corrono e quali contromisure prendere,decidere la meta non solo sulla base delle preferenze personali ma anche monitorando la situazione pandemica e soprattutto:prenotare sempre con possibilità di cancellazione e comunque poco tempo prima di partire.
È una maratona ma al traguardo qualcosa di meraviglioso ci aspetta.
Quella sensazione di essere tra i pochi turisti presenti non ha prezzo!
Cambi favorevoli ovunque,prezzi delle pro in forte ribasso.
A Santiago si scopa a meno di 7 euro,A Bogotà a 12,a Rio a 15.
Insomma,per chi decide di partire buon viaggio, gli anni 90 sono tornati!
Beh,forse cosi è un pò esagerato,purtroppo internet c'è ancora e quella ha fatto danni peggio della pandemia:in ottica gnoccatravels,ben inteso.
sono un coglione
RFtravelsking8
05/08/2021 | 10:22 26-35
Silver
Bravo, bel topic dove tener aggiornati tutti i viaggiatori.
Sono in viaggio in Italia adesso e sono stato in Spagna ad inizio Luglio in mete dove la vita notturna era al top pre covid, mentre purtroppo quest'anno è inesistente o quasi, anzi assolutamente peggiore e più restrittiva della scorsa estate.
Prometto che non sono mai stato impaurito dal covid e men che mai adesso che tra pochi giorni completerò il ciclo vaccinale: ma il grande problema del viaggiare fuori Italia sia in Europa dove non accettano il green pass che soprattutto nel mondo, anche se riuscissi a partire devi fare tamponi e test e se risulti il classico positivo asintomatico, nonostante il vaccino ti devi fare la quarantena da qualche parte nel mondo e perdere magari altri 15 o più giorni di lavoro e soldi nonostante una buona assicurazione possa coprire questo aspetto.
Concordo si che i voli sono aumentati di prezzo e diminuiti di frequenza oltretutto, il che non facilita gli spostamenti, nonostante molte compagnie aeree stiano adottando una politica molto flessibile.
Organizzaizone e conoscenza delle normative sonomdue requisiti fonadamentali ecco però lo stesso ci sono ancora molti rischi : prevedo altri mesi molto incerti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaconeti
05/08/2021 | 12:19
Avalon
Gold
@alfonse
ottima e condivisibile analisi rischio/opportunità della situazione
a prescindere dalle normative italiane distinguerei i principali paesi extra-europei meta di gt in base alle possibilità che offrono al momento di:
-entrata facile/difficile
-gt sesso/divertimento
come entrata ai due estremi mi sembra ci siano la colombia che non chiede nulla e la thailandia che frappone le barriere più alte
come rapporto sesso/divertimento all'estremo 'only sex' perchè tutto chiuso mi sembra ci siano la thailandia e cuba
mentre all'estremo 'total gnoccatravel' perchè tutto aperto mi sembra ci siano l'ucraina - verificato da qualcuno? - e colombia e parte del brasile su cui sarai meglio informato di me
fidelio
alfonse
05/08/2021 | 12:42 36-50
Gold
Si,Ucraina è tornato un TT settimana scorsa,al ritorno gli hanno detto che se fosse rimasto in Ucraina per più di 4 giorni avrebbe dovuto fare la quarantena ma stando là poco tempo l'hanno lasciato andare.
Sembrerebbe una norma non scritta e valida anche per altri paesi come per esempio la Turchia.
Aggiungerei come meta con entrata molto facile la Repubblica Dominicana,anch'essa non chiede il tampone e nessuna domanda particolare come testimoniato da un TT in partenza 3 giorni fa.
Tutto liscio come l'olio anche verso il Messico dove,tampone alla mano si sta imbarcando ora un'altro TT.
Colombia e Brasile praticamente tutto aperto comprese le disco di Medellin e un grosso evento musicale questo sabato alla favela Vidigal a Rio.
sono un coglione
kangurino
07/08/2021 | 21:55
Silver
Il problema non è entrare nei paesi extra UE ma uscire dall'italia verso paesi della lista E...CHE SCUSE ACCAMPARE?????
alfonse
08/08/2021 | 07:27 36-50
Gold
@kangurino
Se fai scalo in Europa non devi passare il controllo doganale per cui nessuno chiede nulla
sono un coglione
alfonse
08/08/2021 | 07:35 36-50
Gold
Nel frattempo tra ieri e l'altro ieri abbiamo 3 TT arrivati rispettivamente a Playa del Carmen,Medellin e Rio de Janeiro senza che nessuno chiedesse loro il motivo del viaggio.
sono un coglione
kangurino
08/08/2021 | 14:11
Silver
Il plf va compilato??? Se si.. va compilato per la destinazione dello scalo???
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàalfonse
08/08/2021 | 14:35 36-50
Gold
@kangurino
Certo,ogni paese ha il suo,compresi quelli dove fai solo scalo
sono un coglione
kangurino
09/08/2021 | 14:56
Silver
Sarebbe utile se chi è stato ultimamente fuori In paesi extra Ue ci raccontasse le procedure usate per uscire dall'italia e eludere i divieti di uscita
TROVA HOSTESS PER CENEalfonse
09/08/2021 | 15:54 36-50
Gold
@kangurino
Forse,visto che non è proprio una cosa legale non vogliono pubblicizzare troppo la cosa su un forum molto letto come questo,non credi?
Comunque ti assicuro che sono procedure molto semplici.
sono un coglione
kangurino
09/08/2021 | 17:09
Silver
Se lo dici tu.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalfonse
09/08/2021 | 18:30 36-50
Gold
Tu nel dubbio stai pure a casa che viaggiamo noi 😅
sono un coglione
kangurino
09/08/2021 | 21:30
Silver
... io nel dubbio ho chiesto delle dritte che puntualmente non sono arrivate, in barba allo spirito del forum. Qui sembra che invece che condividere info utili, ci sia chi si vanta di essere stato da una parte o dall,altra e di aver cuccato qui o li...tutte righe scritte al solo scopo di esaltare la propria vanità e il proprio ego ma che sono di aiuto per nessuno. Scrivere che ci sono Gt partiti per la Colombia, Santo Domingo o Brasile, non serve a niente se non si condivide anche COME CI SONO RIUSCITI...e qui chiudo la polemica
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàalfonse
09/08/2021 | 21:36 36-50
Gold
L'ho scritto,pensavo fosse chiaro!
Hanno tutti fatto scalo in altri Paesi extraEuropei e NESSUNO ha chiesto loro il motivo del viaggio.
Io ti ho spiegato tutto sia qui che in privato,il problema è che tu non ci credi e questo è un problema tuo,non mio!
sono un coglione
alfonse
09/08/2021 | 21:37 36-50
Gold
Scusate,hanno fatto scalo in altri Paesi Europei volevo dire
sono un coglione
alfonse
09/08/2021 | 21:50 36-50
Gold
Questo post è stato aperto per aggiornare sulle situazioni nei paesi meta gt sulla base di testimonianze dirette e verificate da parte di chi effettivamente è sul posto.
Sono persone che in qualche modo hanno,diciamo cosi,aggirato i divieti e non mi sembra il caso di dare troppa enfasi a questa cosa.
Il signore di cui sopra che parla di spirito del forum,mi sembra che non abbia all'attivo nemmeno una recensione degna di nota e ora si lamenta dopo che mi ero offerto di aiutarlo in privato e non ho ottenuto nemmeno un no,grazie.
Complimemti!
sono un coglione