Dopo alcuni anni ancora ricordo con piacere questo viaggio rimasto nel cuore per la bellezza del posto.
Era il 2006 e dopo essere stato un po' dappertutto in Europa e in parte anche in America e nord Africa con un carissimo amico mi decisi ad andare in un continente lontano che da sempre mi aveva affascinato....l'Oceania e più precisamente l'Australia. Il tempo a disposizione per motivi lavorativi era abbastanza limitato e in poco più di 2 settimane si doveva scegliere cosa vedere e dove andare....la scelta non poteva essere più azzeccata e così partenza da Bologna con l'Austrian Airlines direzione Sydney e da lì verso la barriera corallina in auto per il più classico dei viaggi ON THE ROAD.
Il costo del biglietto preso in anticipo fu molto buono, poco più di 1300 euro compreso un volo interno con la Quantas per ritornare a Sydney e da lì verso casa.
L'amico surfista il cui film preferito non poteva che essere "un Mercoledì da leoni" era molto eccitato dall'idea di poter testare le mitiche onde australiane e così fu che soprattutto a Kirra e Byron Bay potei assistere alle sue evoluzioni in acqua mentre io mi dedicavo all'intorto di qualche fanciulla locale in spiaggia.
2000 km lungo la costa orientale tra città moderne e bellissime come Sydney e Brisbane, spiagge leggendarie come Bondi, natura selvaggia ed incontaminata, paesaggi spettacolari, sentieri nel bush (consiglio di andare alle Blue mountains e godere del paesaggio mozzafiato e della vista unica delle cosiddette "three sisters") e tanta voglia di divertirsi degustando piatti originali come la zuppa di coccodrillo o la carne di canguro e pernottando tra lounge e loft deliziosi che consentivano di poter aver molta più libertà rispetto ad un qualsiasi albergo (la zona prescelta a Sydney fu Kings Cross ed i locali sulla baia assolutamente imperdibili)....alla fine la spesa complessiva si aggirò intorno ai 3000 euro all inclusive, non molto considerato i voli, il noleggio dell'auto (difficile guidare a sinistra ma meglio non sbagliarsi perché i trucks australiani sono dei bestioni il doppio più grandi dei tir nostrani e scontrarsi non sarebbe consigliato ) vitto e alloggio....l'unica cosa snervante è stato il volo che escludendo gli scali si è protratto per una ventina di ore ma poi la bellezza di questo Paese grande più dell'Europa ti fa dimenticare presto la stanchezza e il fuso orario (9/10 ore).
Ma facciamo parlare le immagini che meglio delle parole possono descrivere la bellezza di un posto e le emozioni provate....
Le città
L'aborigeno australiano
Le spiagge e la natura incontaminata
La zuppa di coccodrillo
Gli animali locali
Ma soprattutto le mie 3 "amiche" del posto
Ps: dedicato a quelli che pensano di viaggiare solo loro e vedono gli altri seduti sul divano a fantasticare su posti lontani e "fate" straniere
e un didgeridoo, tipico strumento musicale aborigeno portato a casa grazie alla sacca da surf dell'amico, giusto per ricordarmi quanto ce l'ho grosso e anche da utilizzare come arma contundente verso chi mi sta particolarmente "simpatico" messo ovviamente a 90 gradi :))
Considerato che il viaggio risale al 2006 sono la bellezza di 8 anni che stai sul divano, posto che le foto siano realmente di un tuo viaggio.
:/
Con questo thread hai cercato di emulare e/o copiazzare quello di @onderoad di ieri sulla California.
La differenza sta nel fatto che quello di @ontheroad è veramente una recensione da GT vecchio stile e/o vecchia guardia, il tuo come sempre non dice niente e come tale risulta inutile alla comunity, soprattutto a chi interessa la figa; per i viaggi e foto ci sono riviste e siti specializzati.
Infinis quelli che realmente viaggiano non lo pensano, lo fanno e mentre sono in tourne on the world non ti pensano affatto.
E come no, io non viaggio più da 8 anni...ma tu nuovo forumista ma vecchio utente ci sei mai stato in Australia? Penso di no visto che troppo lontano per te, ma dopo aver insultato un popolo quello polacco ora vieni qui e continui a fare lo spiritoso...vuoi provare il didgeridoo? Tanto sai la strada, ne sono certo ;)
Ps: fai la prova se le foto sono mie o prese dall' "internetto" ciccio :-D
Qui non si vuole copiare nessuno ma semplicemente rappresentare la realtà dei fatti spesso mistificata da ghosts che di tanto in tanto si materializzano ;)
Adesso anche gli ultimi arrivati si mettono a fare la morale agli anziani del forum... odissea nell'ospizio ma tu che recensioni hai fatto?
Vabbè bel viaggio ma diciamolo che le australiane sono un po' fuori di testa... neozelandesi invece molto carine e affidabili, ottimo marriage material!
Ultimo avvertimento per viaggiatore 2011 poi ban...smettila di provocare e invece di fare critiche fai qualcje recensione visto che non ne hai fatta neanche una
@Pawel ciao, non ci siamo mai 'parlati' ma ti leggo e ti stimo. Hai tutta la mia solidarietà, sempre che tu ne abbia bisogno, nel portare avanti in questo sito discorsi che in modo incomprensibile suscitano -ma solo in alcuni- così tanto sdegno.
Alcuni ritengono che gli interventi che non parlano di prestazioni di prostitute, magari anche con lo sprezzo di definirle 'mignotte' o 'bagasce', siano da considerare sovversivi.
Questo tuo sintetico intevento sull'Australia fa sottilmente capire che si viaggia perchè si è persone colte e curiose, come si è colti e curiosi anche sulle donne (che poi uno le paghi o le conquisti non cambia l'approccio che ha alla base cultura e curiosità umana)...
Non so...vedi tu...rileggiti la discussione, un utente fa una recensione e tu lo critichi con educazione ma lo critichi mettendo in dubbio la sua rece.
Dimmi tu se ti sembra un atteggiamento corretto indipendentemente che l utente sia pawel o chiunque altro
Ringrazio @Kol per le belle parole, @ilgiovane , @FlautoMagico, @Gnoccatravels ma anche chi non ha apprezzato questa breve rece come il viaggiatore al quale chiedo di contribuire attraverso qualche topic sul Paese Polonia che lui candidamente ha ammesso di conoscere molto bene e certamente meglio di me....sono molto curioso al riguardo.
Visto che è datata e risalente al 2006 l'avevo inserita apposta nella sezione gnoccatravels storici poi spostata non da me direttamente in Australia....perché questa scelta di pubblicarla? Una risposta a qualche provocazione che arriva dai fantasmi, i quali immaginano che il sottoscritto al massimo si sposta da Ravenna a Milano Marittima ed allora prendere una meta, la più lontana possibile che in pochissimi qui dentro hanno visto mi pareva cosa buona e giusta anche se i ricordi non sono più così vivi ed effettivamente non ho dato info specifiche su locali ma ho cercato di tratteggiare a grandi linee quello che per me è stato un GRANDE viaggio come se si parlasse del coast to coast negli States...qualcosa che succede una volta nella vita anche perché arrivare sino in Oceania dall'Italia ci vuole troppo tempo.
Con il vostro intervento, astuto, mi stai puntualizzando un mio semplice dubbio sulla veridicità o meno delle foto postate. Legittimo mio sospetto e non una massima oggettiva e quindi priva di elementi provocatori.
Consideriamolo un dibattito tipico da forum mediatico.
Piuttosto, visto che siamo tra persone educate e cortesi, ti chiedo, lecitamente, come mai non hai bannato pawel quando lui ha offeso un altro utente?
Nel caso di specie per offesa si intende
apostrofare taluno con espressioni offensive.
Fatto questo che è stato visto e letto da altri memeber e da questi segnalatoti (come da regolamento)
Ultima cosa.....
"Bella rece e bel viaggio @pawel......
Spero di vederne tante sul free...a breve i filtri saranno pronti"
questa ragazzi è fantastica..... :-))
:-))
:-))
:-))
Mi avete fatto morire....La prossima volta che ci vendiamo vi devo offrire non solo da bere ma anche due bagasssse di prima categoria.....
Bel report @pawel,che posti l`australia,spero anche io di andarci un giorno,molto belle anche le foto
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Ma, per non dare l’impressione che noi si pensi solo alla figa :D, vorrei sottolineare che è la descrizione di un Continente cosi remoto, ed affascinante, a fare l’interesse precipuo della recensione !
@Lawrence80 mi sembra molto difficile visto che il viaggiatore ha scritto sulla Polonia cose che l'altro non avrebbe mai pronunciato, io penso più a "Mastrolindo" :-D
Ed ora un gruppo musicale country ascoltato credo a Byron Bay e poi durante il viaggio visto che l'amico aveva comprato il loro cd
Viaggiatore nom mi ricordo a cosa fai riferimento sinceramente...@pawel ha sicuramente un carattere spigoloso e sono il primo che gliel ha fatto notare tant è che è stato bannato anche per 48 ore.
Però non l ho mai visto insultare per primo ma soko a seguito di provocazioni.
Mi spiace che tu sia venuto cok dente avvelenato da pv...io sono amche intervenuto di lì per chiarire cosa penso con sincerità esponendomi a critiche e attacchi che ovviamente mi aspettavo e forse mi meritavo pure.
Quindi sono felice di aver fatto quello che go fatto e spero che ciò che go detto non si perda perchè nutro stima sia per i personaggi che scrivono di là sia verso l amministratore.
Quindi spero che sei stai anche di qua tu riesca a gestire le cose con educazione e spirito costruttivo
La spiaggia di Noosa (che cittadina incantevole) di sera, emozionante anche se non sei in dolce compagnia....quando l'atmosfera che si respira in un determinato posto conta tantissimo.
Complimenti, Pawel! Il viaggio è cultura, curiosità e conoscenza... il resto viene da sè, in modo naturale... è una conseguenza di un ben preciso approccio...ed è un piacere quando quella conseguenza ha le forme di una bionda 90-60-90 ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@Cosacco esatto è proprio come dici tu, il viaggio si fa perché curiosi di conoscere posti lontani e senza avere come unico obiettivo la ricerca di donne che alla fine però magicamente arrivano rendendo il tutto più piacevole ;)
Ps: ma quanto era rilassante ed emozionante avere l'alloggio con piscina e vista su spiaggia ed oceano....momenti indimenticabili
Parlando di gnocca, però, amici che hanno vissuto almeno 2/3 anni non me ne hanno parlato così bene. Secondo loro, è più facile abbordare straniere o nel caso si vada un Australia con grupponi di giovani... A detta loro le australiane sono aperte al dialogo e alle nuove amicizie, ma non è così facile e immediato portarsele a letto anche per il loro essere un po' ''fuori di testa''.
@federking8888 ti posso dire che la vacanza mi è costata complessivamente 3200 euro qualche anno fa e se escludiamo il volo per 18 giorni tra vitto, alloggio, locali, auto ecc. ecc. siamo intorno ai 2000....allora non mi è parsa cara, oggigiorno non saprei ma l'Australia merita una visita perché è un Paese straordinariamente affascinante.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Pawel
16/09/2014 | 20:20
Gold
Dopo alcuni anni ancora ricordo con piacere questo viaggio rimasto nel cuore per la bellezza del posto.
Era il 2006 e dopo essere stato un po' dappertutto in Europa e in parte anche in America e nord Africa con un carissimo amico mi decisi ad andare in un continente lontano che da sempre mi aveva affascinato....l'Oceania e più precisamente l'Australia. Il tempo a disposizione per motivi lavorativi era abbastanza limitato e in poco più di 2 settimane si doveva scegliere cosa vedere e dove andare....la scelta non poteva essere più azzeccata e così partenza da Bologna con l'Austrian Airlines direzione Sydney e da lì verso la barriera corallina in auto per il più classico dei viaggi ON THE ROAD.
Il costo del biglietto preso in anticipo fu molto buono, poco più di 1300 euro compreso un volo interno con la Quantas per ritornare a Sydney e da lì verso casa.
L'amico surfista il cui film preferito non poteva che essere "un Mercoledì da leoni" era molto eccitato dall'idea di poter testare le mitiche onde australiane e così fu che soprattutto a Kirra e Byron Bay potei assistere alle sue evoluzioni in acqua mentre io mi dedicavo all'intorto di qualche fanciulla locale in spiaggia.
2000 km lungo la costa orientale tra città moderne e bellissime come Sydney e Brisbane, spiagge leggendarie come Bondi, natura selvaggia ed incontaminata, paesaggi spettacolari, sentieri nel bush (consiglio di andare alle Blue mountains e godere del paesaggio mozzafiato e della vista unica delle cosiddette "three sisters") e tanta voglia di divertirsi degustando piatti originali come la zuppa di coccodrillo o la carne di canguro e pernottando tra lounge e loft deliziosi che consentivano di poter aver molta più libertà rispetto ad un qualsiasi albergo (la zona prescelta a Sydney fu Kings Cross ed i locali sulla baia assolutamente imperdibili)....alla fine la spesa complessiva si aggirò intorno ai 3000 euro all inclusive, non molto considerato i voli, il noleggio dell'auto (difficile guidare a sinistra ma meglio non sbagliarsi perché i trucks australiani sono dei bestioni il doppio più grandi dei tir nostrani e scontrarsi non sarebbe consigliato ) vitto e alloggio....l'unica cosa snervante è stato il volo che escludendo gli scali si è protratto per una ventina di ore ma poi la bellezza di questo Paese grande più dell'Europa ti fa dimenticare presto la stanchezza e il fuso orario (9/10 ore).
Ma facciamo parlare le immagini che meglio delle parole possono descrivere la bellezza di un posto e le emozioni provate....
Le città
L'aborigeno australiano
Le spiagge e la natura incontaminata
La zuppa di coccodrillo
Gli animali locali
Ma soprattutto le mie 3 "amiche" del posto
Ps: dedicato a quelli che pensano di viaggiare solo loro e vedono gli altri seduti sul divano a fantasticare su posti lontani e "fate" straniere
Buon viaggio a tutti
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPawel
16/09/2014 | 21:23
Gold
2 oggetti in ricordo del viaggio:
Un piccolo boomerang
e un didgeridoo, tipico strumento musicale aborigeno portato a casa grazie alla sacca da surf dell'amico, giusto per ricordarmi quanto ce l'ho grosso e anche da utilizzare come arma contundente verso chi mi sta particolarmente "simpatico" messo ovviamente a 90 gradi :))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEviaggiatore2011.odissea.nello.spazio
16/09/2014 | 21:35
Newbie
Considerato che il viaggio risale al 2006 sono la bellezza di 8 anni che stai sul divano, posto che le foto siano realmente di un tuo viaggio.
:/
Con questo thread hai cercato di emulare e/o copiazzare quello di @onderoad di ieri sulla California.
La differenza sta nel fatto che quello di @ontheroad è veramente una recensione da GT vecchio stile e/o vecchia guardia, il tuo come sempre non dice niente e come tale risulta inutile alla comunity, soprattutto a chi interessa la figa; per i viaggi e foto ci sono riviste e siti specializzati.
Infinis quelli che realmente viaggiano non lo pensano, lo fanno e mentre sono in tourne on the world non ti pensano affatto.
INCONTRA DONNE VICINO A TEPawel
16/09/2014 | 21:42
Gold
E come no, io non viaggio più da 8 anni...ma tu nuovo forumista ma vecchio utente ci sei mai stato in Australia? Penso di no visto che troppo lontano per te, ma dopo aver insultato un popolo quello polacco ora vieni qui e continui a fare lo spiritoso...vuoi provare il didgeridoo? Tanto sai la strada, ne sono certo ;)
Ps: fai la prova se le foto sono mie o prese dall' "internetto" ciccio :-D
Qui non si vuole copiare nessuno ma semplicemente rappresentare la realtà dei fatti spesso mistificata da ghosts che di tanto in tanto si materializzano ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
16/09/2014 | 22:29
Roma | 36-50
Gold
Adesso anche gli ultimi arrivati si mettono a fare la morale agli anziani del forum... odissea nell'ospizio ma tu che recensioni hai fatto?
Vabbè bel viaggio ma diciamolo che le australiane sono un po' fuori di testa... neozelandesi invece molto carine e affidabili, ottimo marriage material!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Gnoccatravels
16/09/2014 | 22:58
Admin
Ultimo avvertimento per viaggiatore 2011 poi ban...smettila di provocare e invece di fare critiche fai qualcje recensione visto che non ne hai fatta neanche una
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Gnoccatravels
16/09/2014 | 23:11
Admin
Bella rece e bel viaggio @pawel
Spero di vederne tante sul free...a breve i filtri saranno pronti
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
viaggiatore2011.odissea.nello.spazio
16/09/2014 | 23:25
Newbie
@gnoccatravels
Le mie non sono provocazioni ma constatazioni.
Ma come al solito invece di gestire super partes il sito si finisce per accanirsi e bannare tutti quelli che esprimono critiche all'utente pawel.
Anche se lo stesso, a differenza di tutti gli altri member, può offendere tutti e tutto.
Vds. intervento di @dionisio76
A questo punto perchè non banni tutti gli utenti e lasci il solo pawel?
Il bello è che poi in "altri lidi" predichi bene e poi a casa tua questo è il "razzolamento".
Complimenti per la coerenza e Vai pure il il BAN
:-h
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkol
16/09/2014 | 23:27
Gold
@Pawel ciao, non ci siamo mai 'parlati' ma ti leggo e ti stimo. Hai tutta la mia solidarietà, sempre che tu ne abbia bisogno, nel portare avanti in questo sito discorsi che in modo incomprensibile suscitano -ma solo in alcuni- così tanto sdegno.
Alcuni ritengono che gli interventi che non parlano di prestazioni di prostitute, magari anche con lo sprezzo di definirle 'mignotte' o 'bagasce', siano da considerare sovversivi.
Questo tuo sintetico intevento sull'Australia fa sottilmente capire che si viaggia perchè si è persone colte e curiose, come si è colti e curiosi anche sulle donne (che poi uno le paghi o le conquisti non cambia l'approccio che ha alla base cultura e curiosità umana)...
A presto ;-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEGnoccatravels
16/09/2014 | 23:52
Admin
Non so...vedi tu...rileggiti la discussione, un utente fa una recensione e tu lo critichi con educazione ma lo critichi mettendo in dubbio la sua rece.
Dimmi tu se ti sembra un atteggiamento corretto indipendentemente che l utente sia pawel o chiunque altro
A mio avviso non è corretto comportarsi così
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Viaggiatore21493
16/09/2014 | 23:56
Newbie
dai su a me la rece è piaciuta ha messo le foto ed è incentrata sul connubio culturale-gnocchesco solo che è parecchio datata
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPawel
17/09/2014 | 00:15
Gold
Ringrazio @Kol per le belle parole, @ilgiovane , @FlautoMagico, @Gnoccatravels ma anche chi non ha apprezzato questa breve rece come il viaggiatore al quale chiedo di contribuire attraverso qualche topic sul Paese Polonia che lui candidamente ha ammesso di conoscere molto bene e certamente meglio di me....sono molto curioso al riguardo.
Visto che è datata e risalente al 2006 l'avevo inserita apposta nella sezione gnoccatravels storici poi spostata non da me direttamente in Australia....perché questa scelta di pubblicarla? Una risposta a qualche provocazione che arriva dai fantasmi, i quali immaginano che il sottoscritto al massimo si sposta da Ravenna a Milano Marittima ed allora prendere una meta, la più lontana possibile che in pochissimi qui dentro hanno visto mi pareva cosa buona e giusta anche se i ricordi non sono più così vivi ed effettivamente non ho dato info specifiche su locali ma ho cercato di tratteggiare a grandi linee quello che per me è stato un GRANDE viaggio come se si parlasse del coast to coast negli States...qualcosa che succede una volta nella vita anche perché arrivare sino in Oceania dall'Italia ci vuole troppo tempo.
viaggiatore2011.odissea.nello.spazio
17/09/2014 | 01:15
Newbie
@gnoccatravel
dai, siete ragazzi intelligenti, probabilmente
ci conosciamo anche...ki lo sà..
Con il vostro intervento, astuto, mi stai puntualizzando un mio semplice dubbio sulla veridicità o meno delle foto postate. Legittimo mio sospetto e non una massima oggettiva e quindi priva di elementi provocatori.
Consideriamolo un dibattito tipico da forum mediatico.
Piuttosto, visto che siamo tra persone educate e cortesi, ti chiedo, lecitamente, come mai non hai bannato pawel quando lui ha offeso un altro utente?
Nel caso di specie per offesa si intende
apostrofare taluno con espressioni offensive.
Fatto questo che è stato visto e letto da altri memeber e da questi segnalatoti (come da regolamento)
Ultima cosa.....
"Bella rece e bel viaggio @pawel......
Spero di vederne tante sul free...a breve i filtri saranno pronti"
questa ragazzi è fantastica..... :-))
:-))
:-))
:-))
Mi avete fatto morire....La prossima volta che ci vendiamo vi devo offrire non solo da bere ma anche due bagasssse di prima categoria.....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVbagascia
17/09/2014 | 01:28
monza | 36-50
Gold
Bel report @pawel,che posti l`australia,spero anche io di andarci un giorno,molto belle anche le foto
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Viaggiatore21621
17/09/2014 | 01:37
Newbie
@Pawel
Ottima recensione….immagini splendide, luoghi incantevoli !
Anche la gnocca non è niente male :D
complimenti
Ma, per non dare l’impressione che noi si pensi solo alla figa :D, vorrei sottolineare che è la descrizione di un Continente cosi remoto, ed affascinante, a fare l’interesse precipuo della recensione !
INCONTRA DONNE VICINO A TESpelaPatate
17/09/2014 | 01:39
Gold
Beh le foto sono di @Pawel mi sembra.
Potrei sbagliarmi, ma in una mi sembra di riconoscere un pezzo di lui!
;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLawrence80
17/09/2014 | 01:42
Newbie
Che ci sia l'incantevole dietro il novello utente? :-?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVPawel
17/09/2014 | 02:09
Gold
@bagascia @ichliebeBrüste grazie, @Spelapatate il big bamboo? :)) Scherzo.
@Lawrence80 mi sembra molto difficile visto che il viaggiatore ha scritto sulla Polonia cose che l'altro non avrebbe mai pronunciato, io penso più a "Mastrolindo" :-D
Ed ora un gruppo musicale country ascoltato credo a Byron Bay e poi durante il viaggio visto che l'amico aveva comprato il loro cd
E vai col lisssciooo del Kangaroo ;)
Gnoccatravels
17/09/2014 | 02:16
Admin
Chi è l incantevole @lawrence80 ?
Viaggiatore nom mi ricordo a cosa fai riferimento sinceramente...@pawel ha sicuramente un carattere spigoloso e sono il primo che gliel ha fatto notare tant è che è stato bannato anche per 48 ore.
Però non l ho mai visto insultare per primo ma soko a seguito di provocazioni.
Mi spiace che tu sia venuto cok dente avvelenato da pv...io sono amche intervenuto di lì per chiarire cosa penso con sincerità esponendomi a critiche e attacchi che ovviamente mi aspettavo e forse mi meritavo pure.
Quindi sono felice di aver fatto quello che go fatto e spero che ciò che go detto non si perda perchè nutro stima sia per i personaggi che scrivono di là sia verso l amministratore.
Quindi spero che sei stai anche di qua tu riesca a gestire le cose con educazione e spirito costruttivo
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
SpelaPatate
17/09/2014 | 02:27
Gold
No @Pawel, solo un pezzo di naso (se è il tuo)! :-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
17/09/2014 | 02:48
Gold
@SpelaPatate hai visto bene, il bamboo non si vede ma era già in azione proprio in quella foto con la prima donzella :))
Ed ora venite tutti quanti con me a surfare a Broken Head, it's not bad :-D
INCONTRA DONNE VICINO A TEPawel
17/09/2014 | 19:35
Gold
La spiaggia di Noosa (che cittadina incantevole) di sera, emozionante anche se non sei in dolce compagnia....quando l'atmosfera che si respira in un determinato posto conta tantissimo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore4599
17/09/2014 | 19:47
Gold
Bella Pawel!
Belle anche le foto....la mia preferita comunque è quella del dingo.
;-)
Under Jolly Roger!
Cosacco
18/09/2014 | 15:36
Silver
Complimenti, Pawel! Il viaggio è cultura, curiosità e conoscenza... il resto viene da sè, in modo naturale... è una conseguenza di un ben preciso approccio...ed è un piacere quando quella conseguenza ha le forme di una bionda 90-60-90 ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Pawel
19/09/2014 | 00:12
Gold
@Magic_mirror
io preferisco le "diavolette" della Tasmania :-D
@Cosacco esatto è proprio come dici tu, il viaggio si fa perché curiosi di conoscere posti lontani e senza avere come unico obiettivo la ricerca di donne che alla fine però magicamente arrivano rendendo il tutto più piacevole ;)
Ps: ma quanto era rilassante ed emozionante avere l'alloggio con piscina e vista su spiaggia ed oceano....momenti indimenticabili
8->
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmitico__79
19/09/2014 | 01:35
Gold
@pawel devo congratularmi con te, hai una padronanza della lingua italiana molto bella e poetesca.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmagic_box
19/09/2014 | 01:56
Newbie
Parlando di gnocca, però, amici che hanno vissuto almeno 2/3 anni non me ne hanno parlato così bene. Secondo loro, è più facile abbordare straniere o nel caso si vada un Australia con grupponi di giovani... A detta loro le australiane sono aperte al dialogo e alle nuove amicizie, ma non è così facile e immediato portarsele a letto anche per il loro essere un po' ''fuori di testa''.
INCONTRA DONNE VICINO A TERFtravelsking8
22/01/2015 | 13:41 26-35
Silver
Bella rece @pawel: io amo l'australia, è sempre stato il mio sogno fin da bambino....
Ci devo assoultamente andare !!
Ma il costo della vita fra sidney, brisbane come è ?? è più caro dell'italia ( intendo grandi città come Roma o MIlano ) ?.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPawel
22/01/2015 | 14:00
Gold
@federking8888 ti posso dire che la vacanza mi è costata complessivamente 3200 euro qualche anno fa e se escludiamo il volo per 18 giorni tra vitto, alloggio, locali, auto ecc. ecc. siamo intorno ai 2000....allora non mi è parsa cara, oggigiorno non saprei ma l'Australia merita una visita perché è un Paese straordinariamente affascinante.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV