ma infatti lecce o bari sono già migliori, ma nei paesini è un abominio.
tanti miei amici del paese si fidanzano sin da ragazzi e stanno insieme per secoli. qua
c è ancora sta moda del crescersi la fidanzatina quando si è ragazzi e stabilirsi a tempo indeterminato. non parliamo delle discoteche o i vari luoghi dove si potrebbe approcciare, che la percentuale di maschi è talmente alta che se vai da solo o non porti donne col gruppo di amici manco ti fanno entrare.
i forti svaghi che ci sono poi... parlavo di discoteche delle città più grandi. nel paese mio non c è neanche un cinema, non c è veramente una mazza, l uscita tipo è fare avanti e dietro dal corso vedendo sempre le stesse facce. se una mette la minigonna tutti a darle della sgualdrina. ovviamente la stragrande maggioranza te la da solo dopo una marea di uscite insieme, perché guai a finire etichettate come zoccole.
a volte quando rivedo i miei amici e facciamo un uscitina insieme per ritrovarci e rivedo quel che c è nel mio paese... mi sembra di essere vissuto nel burundi.
con tutto il rispetto per il burundi, in cui probabilmente ci sono tradizioni migliori.
l impatto che ebbi quando tornai a maggio dall inghilterra fu brutale, eppure manchester non è una città rinomata a livello internazionale per la movida...
tornare a casa quando vivi o passi tempo all estero è sempre come un passaggio indietro di 20-30 anni, anche 40 sul fattore gnocca.
concordo per quanto riguarda il sud d'Italia......mi spiace per i tanti amici che ho al sud ma non ci vivrei neanche morto. stiamo parlando veramente di ragazze che le arabe sono più aperteXD
invece chi si lamenta di Firenze e soprattutto Roma non conosce esattamente le altre realtà d'Italia, scusate ma è cosi'.
A Roma conoscere qualcuna il sabato al Testaccio ad esempio è davvero facile IMO.....magari non la Pariolina, ma non è che hanno tutte la puzza sotto il naso eh........inoltre ci sono una marea di straniere, con un po d'inglese qualcosa poi combinare.
Concordo invece sul numero davvero IMPRESSIONANTE di allupati e coatti a Roma è qualcosa di incredibileXD leggetevi i commenti delle americane o turiste che vengono a roma....sono letteralmente assaltate dal burino di turno (che ovviamente non combina un cazzo e dà un'immagine negativa degli italiani, purtroppo).
Inoltre, ma questo c'entra poco con la figa, il romano è DAVVERO maleducato con gli stranieri in generale che ricordo portano un bel po di soldi nella capitale (già di per se messa molto male).
@themagicflute giusto ma ricordati che la varietà qui è tantissima, poi ci sono tutte le ambasciate, organizzazioni internazionali, cinema e produzioni televisive... se ti sai muovere ti scopi persino la marziana.
Aggiungiamo la provincia romana, altro grande serbatoio di Gnocca che farebbe qualunque cosa per mettere un piede stabile nella capitale, e le studentesse da altre regioni che finalmente si possono sfogare (avanti, calabria!). Infine c'è sant'erasmus, "protettore" dei puttanieri...
Da romano e abitante di Roma, concordo alla fine con quei colleghi,di città magari più piccole,che non comprendono il lamentarsi sulla gnocca,dei romani.
Allo stesso tempo però, quanto dice @shimizu non è del tutto falso.
Vero si che c'è un bacino potenzialmente infinito e vario a cui attingere.Ma vero anche che..tante passere..corrispondono ad ancora più uccelli che fanno concorrenza!
Poi è vero,la romana è molto selettiva: se non frequenti la cerchia dei locali "in" del momento,non hai addominale scolpito e qualche tatuaggione in bella vista, non hai una macchina abbastanza alla moda..difficile che ti noti.
Senza contare che anche qui ci sono alcune soggette davvero improponibili,o bidoni,che hanno comunque successo,o coatte,che saranno pure fighe..ma a parlarci ti viene voglia di andare a bere l'ampolla d'acqua del fiume Po' insieme a Bossi :-j
Qui a mio parere la salvezza sono le "nicchie",ovvero quelle situazioni minoritarie,ma comunque abbondanti in una città così,come le straniere,e le studentesse universitarie.Entrambe..specie se le becchi nelle prime fasi del loro arrivo nella capitale,quando ancora non si sono create la loro rete sociale,da cui poi si sentono giudicate..mi hanno sempre regalato grosse soddisfazioni.. ;)
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Negli scorsi anni mi recavo spesso a Rome per lavoro. Mi sono fatto l'idea, forse errata, che le romane siano più facili all'approccio rispetto alla altre italiche ma dotate di un carattere molto da "scassacazzi". I generale le romane hanno una grande propensione polemica accompagnato a un basso grado di tolleranza ai vari ed eventuali disagi, inconvenienti o noie.
In particolare ricordo la conoscenza, avvenuta 16 anni fa, di una mia collega romana bellissima, veramente eccezionale, una figa da paura della tipologia non tanto frequente in Italia (bionda, occhi azzurri, curve al posto giusto). Io in maniera inconscia e automatica la scartai subito considerandola certamente già accalappiata. Una così non poteva durare 5 minuti libera. Invece quando ci trovammo casualmente insieme a mangiare vicini di tavolo mi riuscì veramente facile approcciarla. Ci rivedemmo, in maniera "concludente", subito dopo il primo incontro in quanto inizialmente lavorava in una sede a 150 km da me. Naturalmente mi esponeva sempre tante difficoltà sulla sede e il desiderio di volere un uomo vicina a lei. Per lei il suo uomo doveva essere il "suo angelo custode". E' inutile dire che per una così (ero giovane) persi la testa. ma poi la sfortuna (forse fortuna) volle che lei fu catapultata a lavorare nell'altro capo dello stivale. Lì ovviamente fu accalappiata e si sposò dopo un anno. Dopo l'oblio. Non risulta più tra i miei colleghi e il suo nome non campare in nessun angolo del web.
Scusate de ho DIVAGATO con una mia storia personale.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
@scopellotto penso che quello che tanti qui stupisca sia il fatto che i romani (per lo meno quelli che hanno scritto in questo thread) vanno a caccia di melanzane pur vivendo in una città piena di patonza straniera da far venire le bave alla bocca a qualsiasi abitante della sfigata provincia italiana.
Onestamente chissenefrega delle melanzane! Andate a caccia di straniere e finitela di lamentarvi. C'è concorrenza? Bene! Quanto bello è sbaragliare la concorrenza? :D
Si infatti l'ho annoverata tra le nicchie.Però ad onore del vero,le straniere stanno spesso nelle loro comunità.Frequentano addirittura giri di locali tutti loro,spesso nemmeno pubblicizzati,e dove gli italiani non sono ammessi.
Ci sono le turiste si,quello è vero,e quelle magari,beccandole nelle piazza della movida notturna (Trastevere,Campo dei Fiori,Testaccio), qualcosa puoi anche combinare.
I locali lascia perdere..avranno sempre la coda di coattoni appresso.Potrei raccontarti un episodio visto con i miei occhi una volta,in una disco di Testaccio,co protagoniste due svedesi...che se quelle hanno deciso di non mettere più piede in Italia le capirei perfettamente.
In più mettici che le resident,dopo un po'..si melanzanizzano molto.
Insomma si,le possibilità ci sono,ma evitiamo di dipingerla come La Mecca della gnocca italiana,perché vi assicuro tanta grandezza non corrisponde a poi cosi tante chances come dovrebbe
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
io devo dire che ne ho conosciuta qualcuna e tutte mi hanno detto che trovano Roma molto bella ma gli italiani mooolto invadenti.....il problema è che ormai ci conoscono tutte e queste non ci pensano manco per il cazzo di ubriacarsi a morte come fanno in Svezia e lasciarsi un po andare.
In compenso noto che manco il peggiore dei burini ha il coraggio di approcciarle, queste sono materiale buono pero' per i professionisti della gnocca.....stessa cosa per altre ragazze difficilotte da rimorchiare come tedesche, polacche, ectt
@Caracas99 la stessa cosa mi è stata riferita da russe,in Italia per turismo,che mi è capitato di conoscere.Siamo concordi si che la traduzione di invadente è morto di figa si?!?!
X_X
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Roma ha un bacino di figa da mettersi le mani nei capelli ma purtroppo le Romane se la tirano a morte. Poi puoi avere la botta di culo che lavorando insieme ad una bella figa riesci a farti conoscere e a trapanartela pure...... ma questo è un altro conto.
Ma se pensiamo..... e qui voglio sentire l'opinione degli altri utenti, vi è mai capitato di andare in qualche disco di Roma un pò alla moda? lasciamo perdere..... fanno le sfilate ste melanzane de mexxa... pensano di essere Angelina Jolie!
Inoltre, è vero che il bacino di utenza è infinito ma allo stesso tempo penserei alle migliaia di uccelli Romani (e sottolineo Romani) che ci provano e scatenato la spirale verso il basso di cui abbiamo parlato centinaia di volte fra Domanda e Offerta.
Quindi capisco benissimo chi abita in Provincia, la situazione è diversa. Poca figa, si conoscono tutti, gira la voce e non si passa mai al dunque.... ma vi posso assicurare che Roma nonostante tantissima selvaggina è veramente dura.
Io come accennato punto alle migliaia di straniere anche se come dice il collega regalano soddisfazioni fin tanto che SONO PURE e non hanno adottato il processo di MELANZANIZZAZIONE!!!!
Infine un ultimo aspetto, ragazzi, MA QUANTO SONO TROIE LE MELANZANE ALL'ESTERO??!! lasciamo stare...... la psicologia umana non ha limiti.... a voi l'ardua sentenza!
Questa discussione mi fa pensare (scusate la banalità) che tutto è relativo. Se uno sta in un paesino del Sud, una grande città italiana rappresenta un miraggio... salvo poi crescere e scoprire che tanta merce esposta non significa necessariamente "disponibile".
Cito a memoria @scopellotto, che ha fatto il discorso più equilibrato: Roma ha le sue nicchie, e lì ci sono possibilità. Anche se queste nicchie si sono, spesso, ridimensionate, e Roma peggiora di anno in anno. Ma ha ancora
i suoi punti di forza: quasi tutte le donne che ho conosciuto in giro per il mondo sono venute a trovarmi (e sono certo non l'avrebbero fatto se fossi vissuto a Foiano della Chiana o a Eboli, con tutto il rispetto) oppure sono ritornate da me. Almeno è comoda per i trasporti internazionali.
Poi, vivere a Roma per stare dietro alle romane: de gustibus, se siete specializzati, fate pure. Ma se cominciate a spendere denaro (tanto) e tempo (altrettanto) come fa la maggior parte dei pariolini, allora state semplicemente cazzeggiando, come si fa anche in provincia.
A me le romane non interessano, forse perché le conosco bene: troppo provinciali e materialiste. Ma, ripeto, si vedono belle ragazze, e sono almeno all'apparenza più socievoli di altre.
Però, dopo che vivi in Russia e in qualche altro paese europeo, ti accorgi che Roma non è paragonabile, che non offre niente di stupefacente. I miei migliori amici (amanti della gnocca) infatti sono emigrati, anche per il confronto impietoso. E se c'è bisogno di ulteriori dimostrazioni, basta vedere il numero di allupati (è qualcosa di più che un'indole... è una fame atavica)...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Io purtroppo vivo a Roma e devo confermare che la situazione gnocca è drammatica, sia free che pay, lo scorso week end l'ho trascorso in provincia e con 260 euro mi sono fatto 5 strafighe!!! metto il link della recensione che ho fatto con tanto di foto delle gnocche timbrate; meditate gente, meditate...
@flautomagico, tu confondi la presenza di molte donne con la facilità di scoparle,
sono due cose diverse, iniziamo col dire che scopare significa scopare mentre uscire è vedere donne che si fanno i fatti loro nei locali è un'altra cosa. Mi piacerebbe che ci riportarsi qualche tua esperienza "case" di approccio a trastevere anziche fare affermazioni che non portano poi molto contributo a questo post.
Io a trastevere ci sono stato è cio è che ho notato è stata la difficoltà di approccio presente tra i giovani chiusi nei loro tristi gruppetti classisti dove la cosa più importante è "l'apparire" e per le neo ventenni il Must è sfoggiare la borsetta Louis Vuitton. Roma è la città del cazzeggio, si esce, si va nei locali, si beve, si spendono soldi e non si conclude nulla. Roma è la città eterna, SI..... dell’eterna fame di figa. I romani sono tutti arrapatissimi e quando li smascheri capisci che si scoperebbero anche una capra, perchè a Roma c'è poco pane per i denti. I fatti sono questi, la realtà è questa, tutto il resto è noia come diceva Franco Califano , anche lui Romano verace che a Roma scopava qualche coatta di borgata ma solo perchè era famoso è poi tante troie visto che aveva molta grana. I Romani nell'antica Roma nemmeno scopavano ma almeno erano intelligenti percio' si attrezzarono subito aprendo bordelli in tutto l'impero. Sono passati da allora duemila anni è tutto è cambiato in peggio visto che i bordelli adesso sono illegali è si rischia pure.
never say never , si puo' sempre rimediare provando con qualche turista americana, ma le pecore sono poche e i lupi affamati che ci girano intorno sono tanti.
Buona la domanda @shimizu, nel mio post ad esempio parlavo di ieri mattina (ma va bene qualunque altro giorno della settimana) seduto al baylon café di trastevere, dove gioco in casa, avvistate italiane, danesi, francesi e americane. I tavoli sono stretti, cosa che facilita la socializzazione e permette di ascoltare e farsi un'idea di chi abbiamo di fronte.
Mi metto a favore del sole, aspetto qualche sguardo e mi metto a parlare con due francesi neanche ventenni, una bianca come il latte e una color caffè (stavo lì a fare colazione infatti...), il copione è sempre quello, loro raccontano da dove vengono e cosa hanno visto di roma, io quanto sono figo e che sono fortunate perché conosco un sacco di posti (nel frattempo capisco cosa piace loro, sono art student).
@flautomagico, devi metterti d'accordo con te stesso, o affermi che a Roma si scopano le italiane oppure che a Roma si conclude
solo con qualche turista oppure infine come me, sei dell'idea che a Roma non si scopa e basta... altrimenti si rischia di generalizzare.
Ti chiedo di riportare qualche esempio di seduzione a Roma con romane non con le straniere. Le straniere quando vanno all'estero si sentono piu' libere è poi sono in vacanza quindi non vale. quindi la mia domanda è: Nella vita di tutti i giorni uscendo per strada o in qualche locale a Rona, riesci a concludere dopo qualche giorno (scopare) con qualche romana? Con quale facilità e quante donne romane riesci a scopare in un anno.
Quando io affermo che a Roma NON si scopa, mi riferisco alle italiane romane che ci abitano o anche italiane non residenti in genere, ripeto con le straniere non vale. E' come dire per esempio: vado in Giappone e scopo una turista africana, per poi arrivare alla conclusione che a Tokyo si scopa. Tra l'altro a Roma anche con le straniere, non è detto che si riesca sempre a concludere, portare due ragazze al museo significa cazzeggio ed è diverso dal dire che le hai scopate.
@shimizu una su tre riesco a portarmela in tana, con le ventenni sarà una su dieci ma mi basta e avanza. Con le romane ne ho incontrata una quest'anno ad una festa privata (e non un locale...) e dopo un paio di uscite me la sono trombata. Di che cosa dobbiamo parlare? Sono lagnose questo si, su facebook ti tartassano, sms in continuazione, poi dopo una storia di un paio di mesi io ritorno con le straniere che preferisco. Per me valgono, valgono eccome.
Mi ricordi quel mio caro amico che fu portato a letto da una romana focosa, e - dopo tante straniere - disse: "Adesso mi ricredo sulle romane...". Beh, sai come è finita? E' emigrato...:-))
Le eccezioni ci sono, e che ben vengano! Ma rimane sostanzialmente valido il discorso di @shimizu, a meno che non si sia - e lo ripeto fino allo sfinimento - specializzati.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@cosacco per trovare Gnocca nazionale o d'importazione con buoni numeri bisogna specializzarsi in qualcosa come fanno tutti in questo forum, se no si soffre come @shimizu...
ma dai cazzo, veramente non si puo' sentire lamentarsi di Roma....io che sono sempre vissuto nella piccola provincia ho trovato talmente facile fare conoscenza e rimorchiare una tipa a Roma (romane o straniere), che forse facevo + fatica a raccogliere le margherite sul prato.....ripeto, ma voi sapete cosa significa abitare nella piccola o piccolissima cittadina di provincia dove tutti si conoscono e se non appartieni al gruppo figo nessuno ti caga?
Inoltre il romano medio se posso dire la mia dovrebbe cambiare atteggiamento, molti sono maleducati e coatti, senza un minimo di savoir faire......soprattutto con le straniere ci vuole mooolto tatto e astuzia, essere galanti, ect....
ma pure che stai nel "gruppo fico" mica fai chissà che nei paesini del sud.
io ne facevo parte, almeno quello ritenuto fico della mia fascia d età, ma oltre a qualche sfigatella che si avvicina solo per potersene vantare con le amichette o le poche rare troiette non si conclude gran che. veramente sento di aver avuto una sfiga nera a nascere in un posto simile, avrei baciato i piedi per nascere in una roma o una genova o una bologna. quoto @caracas99.
certo, si tratta pur sempre di italia (comunque ci sono le turiste, le mie esperienze sono per lo più con turiste effettivamente), però manco paragonabile alle piccole cittadine intrise della mentalità di paese.
fra l altro, non parlo di turiste solo straniere, ma anche di turiste italiane, che lontane da casa sono molto piu aperte mentalmente.
se vogliamo fare un paragone con inghilterra o francia siamo messi veramente male, ma non ci si può lamentare neanche troppo se si vive in una città come roma.
vabbe, dimenticavo che siamo su gnoccatravels e, nel bene e nel male, scrive un certo tipo di utenze ed in genere di età avanzata.
Ma davvero ancora c'è gente che si lamenta per la mancanza di gnocca o di facilità della gnocca nelle città italiane?? Ma perchè questo? è come lamentarsi se la bandiera dell'Italia è tricolore o se il pomodoro è rosso,son cose scontate e ovvie,rassegnamoci
Sono costretto a ripetermi: "Questa discussione mi fa pensare (scusate la banalità) che tutto è relativo. Se uno sta in un paesino del Sud, una grande città italiana rappresenta un miraggio... salvo poi crescere e scoprire che tanta merce esposta non significa necessariamente "disponibile"."
Allora, anche io vengo dalla provincia, e so di cosa parlate. Ma da qui a dire che Roma sia una citta dalle mille occasioni, ce ne passa. Non mi lamento, ma sono realista (siete mai vissuti all'estero?).
A Roma capitano le occasioni, è indubbio: ma è Italia. Certo, ci sono le straniere (turiste o semiresident): d'accordo, ma innanzitutto sono in calo rispetto al passato. E poi crediate che sia così facile? Benvenuti, accomodatevi. Stateci un anno e poi vedete (certo, di sicuro è meglio di Carate Brianza: ma il gioco vale la candela?). Se fosse tutto così facile, non si spiegherebbe la percentuale di allupati che ci sono a Roma...
Oppure, molto semplicemente, sono io quello difficile (e può essere): Roma è una città strapiena di gnocche disponibili, gentili, educate (le romane non sono così, va precisato, evidentemente c'è stata un'invasione di straniere e non me ne sono accorto), ma io penso sempre alle mie russe e ucraine e quindi non le vedo tutte 'ste gnocche disponibili...
@Flautomagico: concordo sulla specializzazione... senza specializzazione difficilmente potrai avere i margini per essere un vincente, almeno al giorno d'oggi. E' come nel mondo del lavoro, ormai: solo il lavoratore di nicchia può spuntare stipendi migliori.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ndoquazzo
18/09/2014 | 23:46
Newbie
ma infatti lecce o bari sono già migliori, ma nei paesini è un abominio.
tanti miei amici del paese si fidanzano sin da ragazzi e stanno insieme per secoli. qua
c è ancora sta moda del crescersi la fidanzatina quando si è ragazzi e stabilirsi a tempo indeterminato. non parliamo delle discoteche o i vari luoghi dove si potrebbe approcciare, che la percentuale di maschi è talmente alta che se vai da solo o non porti donne col gruppo di amici manco ti fanno entrare.
i forti svaghi che ci sono poi... parlavo di discoteche delle città più grandi. nel paese mio non c è neanche un cinema, non c è veramente una mazza, l uscita tipo è fare avanti e dietro dal corso vedendo sempre le stesse facce. se una mette la minigonna tutti a darle della sgualdrina. ovviamente la stragrande maggioranza te la da solo dopo una marea di uscite insieme, perché guai a finire etichettate come zoccole.
a volte quando rivedo i miei amici e facciamo un uscitina insieme per ritrovarci e rivedo quel che c è nel mio paese... mi sembra di essere vissuto nel burundi.
con tutto il rispetto per il burundi, in cui probabilmente ci sono tradizioni migliori.
l impatto che ebbi quando tornai a maggio dall inghilterra fu brutale, eppure manchester non è una città rinomata a livello internazionale per la movida...
tornare a casa quando vivi o passi tempo all estero è sempre come un passaggio indietro di 20-30 anni, anche 40 sul fattore gnocca.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
19/09/2014 | 00:20
Roma | 36-50
Gold
@metal_slug "altoforno di figa" :-)) =D>
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Caracas99
19/09/2014 | 03:28
Newbie
concordo per quanto riguarda il sud d'Italia......mi spiace per i tanti amici che ho al sud ma non ci vivrei neanche morto. stiamo parlando veramente di ragazze che le arabe sono più aperteXD
invece chi si lamenta di Firenze e soprattutto Roma non conosce esattamente le altre realtà d'Italia, scusate ma è cosi'.
A Roma conoscere qualcuna il sabato al Testaccio ad esempio è davvero facile IMO.....magari non la Pariolina, ma non è che hanno tutte la puzza sotto il naso eh........inoltre ci sono una marea di straniere, con un po d'inglese qualcosa poi combinare.
Concordo invece sul numero davvero IMPRESSIONANTE di allupati e coatti a Roma è qualcosa di incredibileXD leggetevi i commenti delle americane o turiste che vengono a roma....sono letteralmente assaltate dal burino di turno (che ovviamente non combina un cazzo e dà un'immagine negativa degli italiani, purtroppo).
Inoltre, ma questo c'entra poco con la figa, il romano è DAVVERO maleducato con gli stranieri in generale che ricordo portano un bel po di soldi nella capitale (già di per se messa molto male).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTheMagicFlute
19/09/2014 | 03:57
Newbie
Chi ha aperto questa discussione appartiene alla maggioranza che NON se la sa cavare bene.
Ovviamente non entro nei dettagli ma è la classica lamentela di chi non combina.
certo ovviamente qui a rm non si possono ottenere risultati esteticamente validi come in altri posti ma chi ci sa fare sopravvive eccome ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
19/09/2014 | 12:48
Roma | 36-50
Gold
@themagicflute giusto ma ricordati che la varietà qui è tantissima, poi ci sono tutte le ambasciate, organizzazioni internazionali, cinema e produzioni televisive... se ti sai muovere ti scopi persino la marziana.
Aggiungiamo la provincia romana, altro grande serbatoio di Gnocca che farebbe qualunque cosa per mettere un piede stabile nella capitale, e le studentesse da altre regioni che finalmente si possono sfogare (avanti, calabria!). Infine c'è sant'erasmus, "protettore" dei puttanieri...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
TheMagicFlute
19/09/2014 | 17:33
Newbie
FlautoMagico chiaro io volutamente entro mai nei dettagli.
Non ho interesse a far aprire gli occhi.
Metal_slug
19/09/2014 | 19:18
Newbie
@FlautoMagico :) a Roma c'è tutto il mondo e chi ci vive, almeno per quanto riguarda l'argomento gnocca è fortunato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
20/09/2014 | 20:20
Silver
Da romano e abitante di Roma, concordo alla fine con quei colleghi,di città magari più piccole,che non comprendono il lamentarsi sulla gnocca,dei romani.
Allo stesso tempo però, quanto dice @shimizu non è del tutto falso.
Vero si che c'è un bacino potenzialmente infinito e vario a cui attingere.Ma vero anche che..tante passere..corrispondono ad ancora più uccelli che fanno concorrenza!
Poi è vero,la romana è molto selettiva: se non frequenti la cerchia dei locali "in" del momento,non hai addominale scolpito e qualche tatuaggione in bella vista, non hai una macchina abbastanza alla moda..difficile che ti noti.
Senza contare che anche qui ci sono alcune soggette davvero improponibili,o bidoni,che hanno comunque successo,o coatte,che saranno pure fighe..ma a parlarci ti viene voglia di andare a bere l'ampolla d'acqua del fiume Po' insieme a Bossi :-j
Qui a mio parere la salvezza sono le "nicchie",ovvero quelle situazioni minoritarie,ma comunque abbondanti in una città così,come le straniere,e le studentesse universitarie.Entrambe..specie se le becchi nelle prime fasi del loro arrivo nella capitale,quando ancora non si sono create la loro rete sociale,da cui poi si sentono giudicate..mi hanno sempre regalato grosse soddisfazioni.. ;)
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
tagete
21/09/2014 | 11:56
Newbie
Negli scorsi anni mi recavo spesso a Rome per lavoro. Mi sono fatto l'idea, forse errata, che le romane siano più facili all'approccio rispetto alla altre italiche ma dotate di un carattere molto da "scassacazzi". I generale le romane hanno una grande propensione polemica accompagnato a un basso grado di tolleranza ai vari ed eventuali disagi, inconvenienti o noie.
In particolare ricordo la conoscenza, avvenuta 16 anni fa, di una mia collega romana bellissima, veramente eccezionale, una figa da paura della tipologia non tanto frequente in Italia (bionda, occhi azzurri, curve al posto giusto). Io in maniera inconscia e automatica la scartai subito considerandola certamente già accalappiata. Una così non poteva durare 5 minuti libera. Invece quando ci trovammo casualmente insieme a mangiare vicini di tavolo mi riuscì veramente facile approcciarla. Ci rivedemmo, in maniera "concludente", subito dopo il primo incontro in quanto inizialmente lavorava in una sede a 150 km da me. Naturalmente mi esponeva sempre tante difficoltà sulla sede e il desiderio di volere un uomo vicina a lei. Per lei il suo uomo doveva essere il "suo angelo custode". E' inutile dire che per una così (ero giovane) persi la testa. ma poi la sfortuna (forse fortuna) volle che lei fu catapultata a lavorare nell'altro capo dello stivale. Lì ovviamente fu accalappiata e si sposò dopo un anno. Dopo l'oblio. Non risulta più tra i miei colleghi e il suo nome non campare in nessun angolo del web.
Scusate de ho DIVAGATO con una mia storia personale.
A Bangkok si arriva quando si sente che nessuno ci amerà più, quando si getta la spugna, e a pensarci bene la città è solo questo, il protocollo di una caduta... (Lawrence Osborne)
psicologo
21/09/2014 | 12:34
Silver
@tagete Spesso le storie personali sono proprio le più interessanti ed istruttive
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbaluba
21/09/2014 | 13:19
Silver
@scopellotto penso che quello che tanti qui stupisca sia il fatto che i romani (per lo meno quelli che hanno scritto in questo thread) vanno a caccia di melanzane pur vivendo in una città piena di patonza straniera da far venire le bave alla bocca a qualsiasi abitante della sfigata provincia italiana.
Onestamente chissenefrega delle melanzane! Andate a caccia di straniere e finitela di lamentarvi. C'è concorrenza? Bene! Quanto bello è sbaragliare la concorrenza? :D
TROVA HOSTESS PER CENEscopellotto
21/09/2014 | 14:05
Silver
@baluba
Si infatti l'ho annoverata tra le nicchie.Però ad onore del vero,le straniere stanno spesso nelle loro comunità.Frequentano addirittura giri di locali tutti loro,spesso nemmeno pubblicizzati,e dove gli italiani non sono ammessi.
Ci sono le turiste si,quello è vero,e quelle magari,beccandole nelle piazza della movida notturna (Trastevere,Campo dei Fiori,Testaccio), qualcosa puoi anche combinare.
I locali lascia perdere..avranno sempre la coda di coattoni appresso.Potrei raccontarti un episodio visto con i miei occhi una volta,in una disco di Testaccio,co protagoniste due svedesi...che se quelle hanno deciso di non mettere più piede in Italia le capirei perfettamente.
In più mettici che le resident,dopo un po'..si melanzanizzano molto.
Insomma si,le possibilità ci sono,ma evitiamo di dipingerla come La Mecca della gnocca italiana,perché vi assicuro tanta grandezza non corrisponde a poi cosi tante chances come dovrebbe
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Caracas99
21/09/2014 | 14:51
Newbie
ahahahha le svedesiXD
io devo dire che ne ho conosciuta qualcuna e tutte mi hanno detto che trovano Roma molto bella ma gli italiani mooolto invadenti.....il problema è che ormai ci conoscono tutte e queste non ci pensano manco per il cazzo di ubriacarsi a morte come fanno in Svezia e lasciarsi un po andare.
In compenso noto che manco il peggiore dei burini ha il coraggio di approcciarle, queste sono materiale buono pero' per i professionisti della gnocca.....stessa cosa per altre ragazze difficilotte da rimorchiare come tedesche, polacche, ectt
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
21/09/2014 | 15:15
Silver
@Caracas99 la stessa cosa mi è stata riferita da russe,in Italia per turismo,che mi è capitato di conoscere.Siamo concordi si che la traduzione di invadente è morto di figa si?!?!
X_X
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
ciaoatutti
21/09/2014 | 15:42
Newbie
Io sono d'accordo con @scopellotto.
Roma ha un bacino di figa da mettersi le mani nei capelli ma purtroppo le Romane se la tirano a morte. Poi puoi avere la botta di culo che lavorando insieme ad una bella figa riesci a farti conoscere e a trapanartela pure...... ma questo è un altro conto.
Ma se pensiamo..... e qui voglio sentire l'opinione degli altri utenti, vi è mai capitato di andare in qualche disco di Roma un pò alla moda? lasciamo perdere..... fanno le sfilate ste melanzane de mexxa... pensano di essere Angelina Jolie!
Inoltre, è vero che il bacino di utenza è infinito ma allo stesso tempo penserei alle migliaia di uccelli Romani (e sottolineo Romani) che ci provano e scatenato la spirale verso il basso di cui abbiamo parlato centinaia di volte fra Domanda e Offerta.
Quindi capisco benissimo chi abita in Provincia, la situazione è diversa. Poca figa, si conoscono tutti, gira la voce e non si passa mai al dunque.... ma vi posso assicurare che Roma nonostante tantissima selvaggina è veramente dura.
Io come accennato punto alle migliaia di straniere anche se come dice il collega regalano soddisfazioni fin tanto che SONO PURE e non hanno adottato il processo di MELANZANIZZAZIONE!!!!
Infine un ultimo aspetto, ragazzi, MA QUANTO SONO TROIE LE MELANZANE ALL'ESTERO??!! lasciamo stare...... la psicologia umana non ha limiti.... a voi l'ardua sentenza!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscopellotto
21/09/2014 | 17:30
Silver
@ciaoatutti solo chi vive a Roma,e vive la città,sa tutto questo.
Come spesso accade,chi è di fuori, tende a vedere una realtà più dorata di quanto sia realmente..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Cosacco
22/09/2014 | 15:51
Silver
Questa discussione mi fa pensare (scusate la banalità) che tutto è relativo. Se uno sta in un paesino del Sud, una grande città italiana rappresenta un miraggio... salvo poi crescere e scoprire che tanta merce esposta non significa necessariamente "disponibile".
Cito a memoria @scopellotto, che ha fatto il discorso più equilibrato: Roma ha le sue nicchie, e lì ci sono possibilità. Anche se queste nicchie si sono, spesso, ridimensionate, e Roma peggiora di anno in anno. Ma ha ancora
i suoi punti di forza: quasi tutte le donne che ho conosciuto in giro per il mondo sono venute a trovarmi (e sono certo non l'avrebbero fatto se fossi vissuto a Foiano della Chiana o a Eboli, con tutto il rispetto) oppure sono ritornate da me. Almeno è comoda per i trasporti internazionali.
Poi, vivere a Roma per stare dietro alle romane: de gustibus, se siete specializzati, fate pure. Ma se cominciate a spendere denaro (tanto) e tempo (altrettanto) come fa la maggior parte dei pariolini, allora state semplicemente cazzeggiando, come si fa anche in provincia.
A me le romane non interessano, forse perché le conosco bene: troppo provinciali e materialiste. Ma, ripeto, si vedono belle ragazze, e sono almeno all'apparenza più socievoli di altre.
Però, dopo che vivi in Russia e in qualche altro paese europeo, ti accorgi che Roma non è paragonabile, che non offre niente di stupefacente. I miei migliori amici (amanti della gnocca) infatti sono emigrati, anche per il confronto impietoso. E se c'è bisogno di ulteriori dimostrazioni, basta vedere il numero di allupati (è qualcosa di più che un'indole... è una fame atavica)...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
MAIALE
23/09/2014 | 04:12
Newbie
io so d accordo con quelli che sostengono che se ci si accontenta esteticamente a roma se campa pure free. Ovvio bisogna essere piacenti
clavicola
13/10/2014 | 22:43
Newbie
Io purtroppo vivo a Roma e devo confermare che la situazione gnocca è drammatica, sia free che pay, lo scorso week end l'ho trascorso in provincia e con 260 euro mi sono fatto 5 strafighe!!! metto il link della recensione che ho fatto con tanto di foto delle gnocche timbrate; meditate gente, meditate...
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/19825/recensione-week-end-della-gnocca-con-le-pay-di-san-benedetto-del-tronto-e-dintorni#Item_3
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
14/10/2014 | 04:39
Roma | 36-50
Gold
Ma ve lo siete mai fatto un giretto a trastevere? C'è una Gnocca ogni dieci metri!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
shimizu
14/10/2014 | 11:13
Silver
@flautomagico, tu confondi la presenza di molte donne con la facilità di scoparle,
sono due cose diverse, iniziamo col dire che scopare significa scopare mentre uscire è vedere donne che si fanno i fatti loro nei locali è un'altra cosa. Mi piacerebbe che ci riportarsi qualche tua esperienza "case" di approccio a trastevere anziche fare affermazioni che non portano poi molto contributo a questo post.
Io a trastevere ci sono stato è cio è che ho notato è stata la difficoltà di approccio presente tra i giovani chiusi nei loro tristi gruppetti classisti dove la cosa più importante è "l'apparire" e per le neo ventenni il Must è sfoggiare la borsetta Louis Vuitton. Roma è la città del cazzeggio, si esce, si va nei locali, si beve, si spendono soldi e non si conclude nulla. Roma è la città eterna, SI..... dell’eterna fame di figa. I romani sono tutti arrapatissimi e quando li smascheri capisci che si scoperebbero anche una capra, perchè a Roma c'è poco pane per i denti. I fatti sono questi, la realtà è questa, tutto il resto è noia come diceva Franco Califano , anche lui Romano verace che a Roma scopava qualche coatta di borgata ma solo perchè era famoso è poi tante troie visto che aveva molta grana. I Romani nell'antica Roma nemmeno scopavano ma almeno erano intelligenti percio' si attrezzarono subito aprendo bordelli in tutto l'impero. Sono passati da allora duemila anni è tutto è cambiato in peggio visto che i bordelli adesso sono illegali è si rischia pure.
never say never , si puo' sempre rimediare provando con qualche turista americana, ma le pecore sono poche e i lupi affamati che ci girano intorno sono tanti.
Shimizu sotto Sforzo
FlautoMagico
14/10/2014 | 12:51
Roma | 36-50
Gold
Buona la domanda @shimizu, nel mio post ad esempio parlavo di ieri mattina (ma va bene qualunque altro giorno della settimana) seduto al baylon café di trastevere, dove gioco in casa, avvistate italiane, danesi, francesi e americane. I tavoli sono stretti, cosa che facilita la socializzazione e permette di ascoltare e farsi un'idea di chi abbiamo di fronte.
Mi metto a favore del sole, aspetto qualche sguardo e mi metto a parlare con due francesi neanche ventenni, una bianca come il latte e una color caffè (stavo lì a fare colazione infatti...), il copione è sempre quello, loro raccontano da dove vengono e cosa hanno visto di roma, io quanto sono figo e che sono fortunate perché conosco un sacco di posti (nel frattempo capisco cosa piace loro, sono art student).
Morale, le porto a fare un giro e poi in settimana a una mostra di cui sono curiose (http://www.arte.it/calendario-arte/roma/mostra-i-bassifondi-del-barocco-la-roma-del-vizio-e-della-miseria-9713). Seguirà serata, ecc ecc.
Dimenticavo, non ho visto uno solo allupato in giro, saranno tutti sul forum? :-D
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
shimizu
14/10/2014 | 13:05
Silver
@flautomagico, devi metterti d'accordo con te stesso, o affermi che a Roma si scopano le italiane oppure che a Roma si conclude
solo con qualche turista oppure infine come me, sei dell'idea che a Roma non si scopa e basta... altrimenti si rischia di generalizzare.
Ti chiedo di riportare qualche esempio di seduzione a Roma con romane non con le straniere. Le straniere quando vanno all'estero si sentono piu' libere è poi sono in vacanza quindi non vale. quindi la mia domanda è: Nella vita di tutti i giorni uscendo per strada o in qualche locale a Rona, riesci a concludere dopo qualche giorno (scopare) con qualche romana? Con quale facilità e quante donne romane riesci a scopare in un anno.
Quando io affermo che a Roma NON si scopa, mi riferisco alle italiane romane che ci abitano o anche italiane non residenti in genere, ripeto con le straniere non vale. E' come dire per esempio: vado in Giappone e scopo una turista africana, per poi arrivare alla conclusione che a Tokyo si scopa. Tra l'altro a Roma anche con le straniere, non è detto che si riesca sempre a concludere, portare due ragazze al museo significa cazzeggio ed è diverso dal dire che le hai scopate.
Shimizu sotto Sforzo
Pawel
14/10/2014 | 13:12
Gold
A mio modesto avviso quando si è Roma si seduce solo come riportato dal video e stiamo parlando di ragazze italiane ;)
Ps: il gelato è importante :))
FlautoMagico
14/10/2014 | 13:26
Roma | 36-50
Gold
@shimizu una su tre riesco a portarmela in tana, con le ventenni sarà una su dieci ma mi basta e avanza. Con le romane ne ho incontrata una quest'anno ad una festa privata (e non un locale...) e dopo un paio di uscite me la sono trombata. Di che cosa dobbiamo parlare? Sono lagnose questo si, su facebook ti tartassano, sms in continuazione, poi dopo una storia di un paio di mesi io ritorno con le straniere che preferisco. Per me valgono, valgono eccome.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
14/10/2014 | 13:29
Roma | 36-50
Gold
@pawel effettivamente quando mi lecco il mio cono gelato mi guardano vogliose, che avranno in mente? :-))
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Cosacco
14/10/2014 | 16:13
Silver
@FlautoMagico Una rondine non fa primavera...
Mi ricordi quel mio caro amico che fu portato a letto da una romana focosa, e - dopo tante straniere - disse: "Adesso mi ricredo sulle romane...". Beh, sai come è finita? E' emigrato...:-))
Le eccezioni ci sono, e che ben vengano! Ma rimane sostanzialmente valido il discorso di @shimizu, a meno che non si sia - e lo ripeto fino allo sfinimento - specializzati.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
FlautoMagico
14/10/2014 | 16:43
Roma | 36-50
Gold
@cosacco per trovare Gnocca nazionale o d'importazione con buoni numeri bisogna specializzarsi in qualcosa come fanno tutti in questo forum, se no si soffre come @shimizu...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Pawel
14/10/2014 | 16:52
Gold
@FlautoMagico io so solo che applicando la tecnica seduttiva del gelato sono solo ingrassato di un paio di kg :))
TROVA HOSTESS PER CENECaracas99
14/10/2014 | 17:09
Newbie
ma dai cazzo, veramente non si puo' sentire lamentarsi di Roma....io che sono sempre vissuto nella piccola provincia ho trovato talmente facile fare conoscenza e rimorchiare una tipa a Roma (romane o straniere), che forse facevo + fatica a raccogliere le margherite sul prato.....ripeto, ma voi sapete cosa significa abitare nella piccola o piccolissima cittadina di provincia dove tutti si conoscono e se non appartieni al gruppo figo nessuno ti caga?
Inoltre il romano medio se posso dire la mia dovrebbe cambiare atteggiamento, molti sono maleducati e coatti, senza un minimo di savoir faire......soprattutto con le straniere ci vuole mooolto tatto e astuzia, essere galanti, ect....
ndoquazzo
14/10/2014 | 18:17
Newbie
ma pure che stai nel "gruppo fico" mica fai chissà che nei paesini del sud.
io ne facevo parte, almeno quello ritenuto fico della mia fascia d età, ma oltre a qualche sfigatella che si avvicina solo per potersene vantare con le amichette o le poche rare troiette non si conclude gran che. veramente sento di aver avuto una sfiga nera a nascere in un posto simile, avrei baciato i piedi per nascere in una roma o una genova o una bologna. quoto @caracas99.
certo, si tratta pur sempre di italia (comunque ci sono le turiste, le mie esperienze sono per lo più con turiste effettivamente), però manco paragonabile alle piccole cittadine intrise della mentalità di paese.
fra l altro, non parlo di turiste solo straniere, ma anche di turiste italiane, che lontane da casa sono molto piu aperte mentalmente.
se vogliamo fare un paragone con inghilterra o francia siamo messi veramente male, ma non ci si può lamentare neanche troppo se si vive in una città come roma.
vabbe, dimenticavo che siamo su gnoccatravels e, nel bene e nel male, scrive un certo tipo di utenze ed in genere di età avanzata.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
14/10/2014 | 22:44
Roma | 36-50
Gold
No, a roma non ci lamentiamo.
http://www.dagospia.com/video/cafonal-2/1/sexy-car-wash-alla-fiera-di-roma-396.htm
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Travellest
15/10/2014 | 01:04
Silver
Ma davvero ancora c'è gente che si lamenta per la mancanza di gnocca o di facilità della gnocca nelle città italiane?? Ma perchè questo? è come lamentarsi se la bandiera dell'Italia è tricolore o se il pomodoro è rosso,son cose scontate e ovvie,rassegnamoci
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCosacco
15/10/2014 | 01:15
Silver
Sono costretto a ripetermi: "Questa discussione mi fa pensare (scusate la banalità) che tutto è relativo. Se uno sta in un paesino del Sud, una grande città italiana rappresenta un miraggio... salvo poi crescere e scoprire che tanta merce esposta non significa necessariamente "disponibile"."
Allora, anche io vengo dalla provincia, e so di cosa parlate. Ma da qui a dire che Roma sia una citta dalle mille occasioni, ce ne passa. Non mi lamento, ma sono realista (siete mai vissuti all'estero?).
A Roma capitano le occasioni, è indubbio: ma è Italia. Certo, ci sono le straniere (turiste o semiresident): d'accordo, ma innanzitutto sono in calo rispetto al passato. E poi crediate che sia così facile? Benvenuti, accomodatevi. Stateci un anno e poi vedete (certo, di sicuro è meglio di Carate Brianza: ma il gioco vale la candela?). Se fosse tutto così facile, non si spiegherebbe la percentuale di allupati che ci sono a Roma...
Oppure, molto semplicemente, sono io quello difficile (e può essere): Roma è una città strapiena di gnocche disponibili, gentili, educate (le romane non sono così, va precisato, evidentemente c'è stata un'invasione di straniere e non me ne sono accorto), ma io penso sempre alle mie russe e ucraine e quindi non le vedo tutte 'ste gnocche disponibili...
@Flautomagico: concordo sulla specializzazione... senza specializzazione difficilmente potrai avere i margini per essere un vincente, almeno al giorno d'oggi. E' come nel mondo del lavoro, ormai: solo il lavoratore di nicchia può spuntare stipendi migliori.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Barry_Lyndon
15/10/2014 | 01:47
Silver
Minkia.... se pure Roma è offlimit a Torino c'è da spararsi
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"