buongiorno a tutti, a dicembre ho conosciuto una ragazza ugandese, ed ora vorrebbe venirmi a trovare in italia...
dopo aver fornito all ambasciata italiana in uganda tutti documenti richiesti, quali la lettera di invito e la fideiussione bancaria a favore della ragazza, ci siamo visti rifiutare il visto turistico permancanza di garanzie...
praticamente loro hanno paura che la ragazza arrivi in italia e non torni piu', ed hanno il potere di negare il visto turistico senza dare alcuna spiegazione..
credo che tutto cio' sia profondamente ingiusto, viviamo davvero in un mondo di merda!!!!
se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi o darmi delle informazioni ne sarei davvero grato, o se ci fosse qualcuno con il potere di sbloccare la situazione potrei sdebitarmi generosamente.. grazie
Guarda é tutta una questione di garanzie lì in Uganda.
Per garanzìe loro vogliono per esempio sapere che la ragazza abbia un'auto, o una casa, un lavoro, figli...insomma qualcosa, qualcosa che non valga la pena lasciarsi dietro e perdere nel caso decidesse di rimanere clandestinamente in europa.
Lo sò, é una merda ma questo é lo stato dei fatti...perlomeno per quanto riguarda l'Uganda ed altri paesi simili (non tutti i paesi africani hanno le stesse limitazioni per quanto riguarda la concessione del visto, ma é di Uganda che stiamo parlando quindi rimaniamo in tema).
Se lei queste cosette non le ha già di suo é alquanto improbabile crearle così su due piedi da quel che sò.
Magari ti conviene continuare a visitarla tu per un periodo, e poi se te la senti e credi che ne valga la pena sposatela lì in Uganda, registri il matrimonio presso il consolato ed immediatamente chiedi un visto urgente per portartela in Italia e garantire l'unione familiare. Lo ottieni in questione di una o due giornate lavorative.
Questo é il modo più facile per farle ottenere un visto da noi in Italia....ovviamente però, questa soluzione implica un matrimonio, che non é una cosa che tutti sono disposti a fare così su due piedi.
Capitata la stessa cosa con una ragazza senegalese. Sono le direttive interne del ministero degli esteri. La cosa che mi avevano consigliato era di ridurre la durata del visto richiesto (esempio stare dentro le 2 / 3 settimane).
L'altra cosa richiesta e' un reddito dimostrabile.
Certo si vede che preferiscono gli immigrati clandestini a quelli che entrano regolarmente dietro invito :-(
@della e @obroni
Ci sono passato per l'Albania (ma alla fine ci sono riuscito).
Per quanto riguarda le ambasciate in genere con delle mance si riesce ad ottenere qualcosa, ma è importante, direi fondamentale trovarsi di persona, dall'Italia dubito optteniate risultati.
Si, infatti mi avevano fatto capire che allungando una mazzetta al funzionario dell'ambasciata avrei risolto qualcosa. Credo che la prossima volta mi rivolgero' alla malavita organizzata, mi sembrano persone piu serie :-(
Obroni ciao,
problema simile con una ragazza filippina... alla fine oltre a sposarla nel suo paese ( ultima spiaggia direi...) ed al visto turistico l'unica alternativa è attendere l'emissione per quest'anno dei cosidetti flussi migratori da parte delle nostre solerti autorità..solerti nei confronti di chi rispetta la legge naturalmente.
In quel caso potrei richiedere di assumere la persona interessata come collaboratrice domestica ed iniziare un iter burocratico lungo e un pò contorto a dire il vero; va da se che simile scelta è anche economicamente impegnativa poichè devi poi stilare un vero e proprio contratto di lavoro con le varie gabelle come contributi e versamenti previdenziali praticamente della serie cornuti e mazzati.
Oltretutto l'iscrizione ai flussi che addirittura forse quest'anno non verranno nemmeno emessi visti i problemi ben più gravi che apparentemente i nostri politici stanno gestendo non è così semplice da effettuare; io mi sono avvalso in attesa che si possa effettuare tale iscrizione di uno studio legale specializzato in pratiche di immigrazione per un semplice motivo....l'iscrizione non avviene in modo regolare ma è regolata dal solito sistema che tutti conosciamo!!!!
Alla fine mi sto rassegnando a spostarmi io di frequente al suo paese con tutti i costi che ne derivano infatti a Pasqua ci ritorno dopo essere stato nelle Filippine a Gennaio....vedi la cosidetta Bossi-Fini sarebbe anche una legge valida di per se il problema è che non la rispetta di certo la gente a posto come noi.
Ti risparmio cosa mi sono sentito dire dal funzionario della questura a cui mi sono rivolto perchè ennesima conferma di quanto sia uno schifo ormai questa nazione; ero l'unico italiano in mezzo ad una marea di rumeni,albanesi ed arabi e senza essere razzista ( se lo fossi non starei con una filippina credo ma con una merda di donna italiota!!! ) e credimi sono stati trattati meglio loro di me.
Ti do solo un suggerimento che il legale mi ha caldamente raccomandato di seguire alla lettera; evita l'ingresso della persona in modo clandestino perchè rischi anche di beccarti una denuncia per favoreggiamento di immigrazione clandestina in caso di eventuale controllo documenti con relativo procedimento penale e per me che ho un attività in proprio sarebbe deleterio oltre al fatto che la persona espulsa a seguito ingresso illegale non può più essere inserita nell'elenco flussi migratori....che dire????? Putroppo viviamo davvero in un paese da quarto mondo che ormai bistratta le persone oneste e porta in palmo di mano chi sistematicamente ruba e delinque.
Capisco in pieno il tuo disagio poichè lo sto vivendo anche io però onestamente di sposarmi solo per aggirare la legge non lo vedo molto razionale davvero....almeno nel mio caso magari nel tuo la situazione è diversa.
Di sicuro come ho scritto in altro post per quanto mi riguarda questo paese di merda con me ha davvero chiuso ed infatti mi sono dato il mio cinquantesimo compleanno come data di partenza definitiva da questo paese oramai alla deriva...ma rischio di andare fuori topic.
Ti faccio i miei migliori auguri per tutto Obroni.... ne abbiamo tutti bisogno credo
Un saluto a tutti
Sarax11
Non voglio mettere minimamente in dubbio quanto da voi riportato, e le ragazze da voi invitate saranno di specchiata moralità, pero' comunque qualcuno forse è bene si metta anche una piccola pulce nell'orecchio, nel senso che se è da un lato vero che i servizi consolari non sono tenuti a dare spiegazioni in caso di diniego del visto, dall'altro lo negano sempre quando si rendono conto che ''l'invitata'' è una zoccolona........(fatto già capitato e documentato nel caso di una dominicana che conosco). Auguri!
caro vittorio sta il collega DELLA sta cercando di fare importazione di gnocca... in Italia... e non vogliamo aiutarlo? per la gnocca tutti per uno, uno per tutti...
tieni conto che a volte tutte quelle puledre che troviamo in giro in Italia, ex fidanzate di baldi italiani che le hanno lasciate, fanno comodo per scaricare le voglie prima di un gnoccatravel
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
della
26/03/2012 | 11:09
Newbie
buongiorno a tutti, a dicembre ho conosciuto una ragazza ugandese, ed ora vorrebbe venirmi a trovare in italia...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVdopo aver fornito all ambasciata italiana in uganda tutti documenti richiesti, quali la lettera di invito e la fideiussione bancaria a favore della ragazza, ci siamo visti rifiutare il visto turistico permancanza di garanzie...
praticamente loro hanno paura che la ragazza arrivi in italia e non torni piu', ed hanno il potere di negare il visto turistico senza dare alcuna spiegazione..
credo che tutto cio' sia profondamente ingiusto, viviamo davvero in un mondo di merda!!!!
se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi o darmi delle informazioni ne sarei davvero grato, o se ci fosse qualcuno con il potere di sbloccare la situazione potrei sdebitarmi generosamente.. grazie
pistolero
26/03/2012 | 11:44
Gold
Guarda é tutta una questione di garanzie lì in Uganda.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPer garanzìe loro vogliono per esempio sapere che la ragazza abbia un'auto, o una casa, un lavoro, figli...insomma qualcosa, qualcosa che non valga la pena lasciarsi dietro e perdere nel caso decidesse di rimanere clandestinamente in europa.
Lo sò, é una merda ma questo é lo stato dei fatti...perlomeno per quanto riguarda l'Uganda ed altri paesi simili (non tutti i paesi africani hanno le stesse limitazioni per quanto riguarda la concessione del visto, ma é di Uganda che stiamo parlando quindi rimaniamo in tema).
Se lei queste cosette non le ha già di suo é alquanto improbabile crearle così su due piedi da quel che sò.
Magari ti conviene continuare a visitarla tu per un periodo, e poi se te la senti e credi che ne valga la pena sposatela lì in Uganda, registri il matrimonio presso il consolato ed immediatamente chiedi un visto urgente per portartela in Italia e garantire l'unione familiare. Lo ottieni in questione di una o due giornate lavorative.
Questo é il modo più facile per farle ottenere un visto da noi in Italia....ovviamente però, questa soluzione implica un matrimonio, che non é una cosa che tutti sono disposti a fare così su due piedi.
obroni
26/03/2012 | 12:15
Silver
Capitata la stessa cosa con una ragazza senegalese. Sono le direttive interne del ministero degli esteri. La cosa che mi avevano consigliato era di ridurre la durata del visto richiesto (esempio stare dentro le 2 / 3 settimane).
L'altra cosa richiesta e' un reddito dimostrabile.
Certo si vede che preferiscono gli immigrati clandestini a quelli che entrano regolarmente dietro invito :-(
Become Meat Inspector
Leon
26/03/2012 | 12:59
Newbie
@della e @obroni
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCi sono passato per l'Albania (ma alla fine ci sono riuscito).
Per quanto riguarda le ambasciate in genere con delle mance si riesce ad ottenere qualcosa, ma è importante, direi fondamentale trovarsi di persona, dall'Italia dubito optteniate risultati.
obroni
26/03/2012 | 13:18
Silver
Si, infatti mi avevano fatto capire che allungando una mazzetta al funzionario dell'ambasciata avrei risolto qualcosa. Credo che la prossima volta mi rivolgero' alla malavita organizzata, mi sembrano persone piu serie :-(
Become Meat Inspector
Sarax11
26/03/2012 | 13:59
Newbie
Obroni ciao,
problema simile con una ragazza filippina... alla fine oltre a sposarla nel suo paese ( ultima spiaggia direi...) ed al visto turistico l'unica alternativa è attendere l'emissione per quest'anno dei cosidetti flussi migratori da parte delle nostre solerti autorità..solerti nei confronti di chi rispetta la legge naturalmente.
In quel caso potrei richiedere di assumere la persona interessata come collaboratrice domestica ed iniziare un iter burocratico lungo e un pò contorto a dire il vero; va da se che simile scelta è anche economicamente impegnativa poichè devi poi stilare un vero e proprio contratto di lavoro con le varie gabelle come contributi e versamenti previdenziali praticamente della serie cornuti e mazzati.
Oltretutto l'iscrizione ai flussi che addirittura forse quest'anno non verranno nemmeno emessi visti i problemi ben più gravi che apparentemente i nostri politici stanno gestendo non è così semplice da effettuare; io mi sono avvalso in attesa che si possa effettuare tale iscrizione di uno studio legale specializzato in pratiche di immigrazione per un semplice motivo....l'iscrizione non avviene in modo regolare ma è regolata dal solito sistema che tutti conosciamo!!!!
Alla fine mi sto rassegnando a spostarmi io di frequente al suo paese con tutti i costi che ne derivano infatti a Pasqua ci ritorno dopo essere stato nelle Filippine a Gennaio....vedi la cosidetta Bossi-Fini sarebbe anche una legge valida di per se il problema è che non la rispetta di certo la gente a posto come noi.
Ti risparmio cosa mi sono sentito dire dal funzionario della questura a cui mi sono rivolto perchè ennesima conferma di quanto sia uno schifo ormai questa nazione; ero l'unico italiano in mezzo ad una marea di rumeni,albanesi ed arabi e senza essere razzista ( se lo fossi non starei con una filippina credo ma con una merda di donna italiota!!! ) e credimi sono stati trattati meglio loro di me.
Ti do solo un suggerimento che il legale mi ha caldamente raccomandato di seguire alla lettera; evita l'ingresso della persona in modo clandestino perchè rischi anche di beccarti una denuncia per favoreggiamento di immigrazione clandestina in caso di eventuale controllo documenti con relativo procedimento penale e per me che ho un attività in proprio sarebbe deleterio oltre al fatto che la persona espulsa a seguito ingresso illegale non può più essere inserita nell'elenco flussi migratori....che dire????? Putroppo viviamo davvero in un paese da quarto mondo che ormai bistratta le persone oneste e porta in palmo di mano chi sistematicamente ruba e delinque.
Capisco in pieno il tuo disagio poichè lo sto vivendo anche io però onestamente di sposarmi solo per aggirare la legge non lo vedo molto razionale davvero....almeno nel mio caso magari nel tuo la situazione è diversa.
Di sicuro come ho scritto in altro post per quanto mi riguarda questo paese di merda con me ha davvero chiuso ed infatti mi sono dato il mio cinquantesimo compleanno come data di partenza definitiva da questo paese oramai alla deriva...ma rischio di andare fuori topic.
Ti faccio i miei migliori auguri per tutto Obroni.... ne abbiamo tutti bisogno credo
Un saluto a tutti
Sarax11
eureka
29/04/2012 | 01:57
Newbie
Non voglio mettere minimamente in dubbio quanto da voi riportato, e le ragazze da voi invitate saranno di specchiata moralità, pero' comunque qualcuno forse è bene si metta anche una piccola pulce nell'orecchio, nel senso che se è da un lato vero che i servizi consolari non sono tenuti a dare spiegazioni in caso di diniego del visto, dall'altro lo negano sempre quando si rendono conto che ''l'invitata'' è una zoccolona........(fatto già capitato e documentato nel caso di una dominicana che conosco). Auguri!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore1488
29/04/2012 | 07:17
Newbie
Ma non capisco cosa c'entrino tutti questi report di matrimoni e convivenze in una lista di rispettabili puttanieri!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGnoccaEstera
29/04/2012 | 07:36
Silver
caro vittorio sta il collega DELLA sta cercando di fare importazione di gnocca... in Italia... e non vogliamo aiutarlo? per la gnocca tutti per uno, uno per tutti...
tieni conto che a volte tutte quelle puledre che troviamo in giro in Italia, ex fidanzate di baldi italiani che le hanno lasciate, fanno comodo per scaricare le voglie prima di un gnoccatravel
INCONTRA DONNE VICINO A TE