Parto dalle premesse: siamo stati a Malta nel periodo PEGGIORE di tutto l'anno, vale a dire dal 9 al 18 Agosto e la Gnocca non era il motivo primo del viaggio. Eravamo in 9 ed alloggiavamo nei pressi di Paceville, 4 fidanzati (io compreso) e 5 no, tutti dai 24 ai 27 anni. Se avete letto le altre recensioni sull'isola sapete già che non si poteva partire in modo peggiore per andare a passera
Detto questo cercherò di essere il più oggettivo possibile, e vi anticipo che date le premesse pensavo sarebbe andata molto peggio.
Più che scrivere un diario di viaggio per la maggior parte inutile ai fini della discussione mi limiterò a descrivere il luogo, le passere e i locali in cui andare.
IL LUOGO:
Partiamo da un presupposto. Qualsiasi cosa vi abbiano detto o qualsiasi foto (probabilmente modificata) abbiate visto, Malta fa DAVVERO cagare come isola. Hanno costruito aborti architettonici ovunque, senza preservare quello che di bello c'era. Il paesaggio Maltese alterna mari di cemento a deserto, mentre per trovare una spiaggia che sfiori la decenza è obbligatorio prendere il traghetto e andare nelle vicine Comino e Gozo. Unica eccezione Golden Bay, che tuttavia da sola difficilmente diventa una buona scusa per andare a Malta.
Capisco di non essere sul forum di tripadvisor quindi taglierò corto, il punto che volevo fare è questo: Non andate a Malta sperando di godervi una bella vacanza in un paradiso se dovesse andare male con la figa.
LE PASSERE:
La prima cosa da dire è che l'età media è generalmente bassa, il che non vuol dire che uno della nostra età non riesca a trovare nulla di abbordabile. Ci sono infatti alcuni locali in cui l'età media è un po' più alta e ad ogni modo si vede gente un po' più grande anche in giro per Paceville.
Passiamo alla fantomatica proporzione che tutti vogliono: Qual è il rapporto manici:figa? Se devo provare a dare una risposta oggettiva credo che sia 3:1, ma non sempre. Abbiamo infatti notato che se si esce un po' prima del solito, ad esempio alle 22 invece che all'1, la situazione è molto diversa e penso che si raggiunga il 2:1, probabilmente anche meglio. Dopo le 2 e mezza/3 forse siamo anche 5:1 o peggio. E vi ricordo che sto parlando del centro di Paceville nella settimana di Ferragosto.
Per quanto riguarda la provenienza delle ragazze ho notato che a differenza dei cazzi, quasi tutti Italioti della peggio specie o Maltesi, hanno provenienze più varie. Ci sono sì molte Italiane ma anche tantissime Nordiche, Russe e Spagnole, che in genere si rivelano più disponibili. Per quanto riguarda il nostro gruppo c'è stata action con Svedesi e Spagnole se escludiamo un gruppo di sanguisughe Italiane. Ho escluso le Maltesi che, come del resto il resto degli isolani, risultano davvero incagabili sia di atteggiamento che spesso di aspetto.
Escludo il pay dalla recensione, visto che oltre a non averne avuto una esperienza diretta penso che Malta debba essere l'ultima delle opzioni per questo genere di intrattenimento.
I LOCALI:
I locali in centro a Paceville in quanto a gente che li frequenta sono tutti molto simili, molti tamarri smanicati che fanno partire cori da Italiano medio e fighette moderatamente tirate.
Per gente un po' più grande il mio consiglio è la Hugo's Terrace che si trova in fondo a Paceville dalla parte del Fuego (vicino alla spiaggia di St. George), dove c'è un rapporto manico:passera accettabile e persone un po' più "fini" oltre che mature.
Per chi piace il "lusso" si può andare anche al club 22 sul tetto della Portomaso Tower, unica discoteca con ingresso a Pagamento di St. Julian ma con un ambiente molto più esclusivo. Va detto però che il locale è molto piccolo ed è difficile passarci una serata intera.
CONCLUSIONI:
Penso che Malta sia stata presa con lo spirito sbagliato da molte delle persone che hanno fatto delle recensioni su Gnoccatravels. Se uno va là con l'idea di scopare tutte le sere probabilmente rimarrà deluso, perchè non è un bordello a cielo aperto come altri posti sicuramente più indicati per il fine. Tuttavia è davvero una cazzata dire che a Malta non c'è figa, perchè ce n'è più di quella che serve nel periodo peggiore dell'anno.
Il mio consiglio è di scegliere Malta se volete fare una vacanza che abbia il fine di divertirvi con i vostri amici, l'alcol è generalmente a buon prezzo e si sta in giro fino al mattino senza problemi.
Andate a Malta per divertirvi con gli amici, non per il mare nè per la gnocca (che ci sono, ma non giustificano un viaggio fatto apposta per quelli!)
Non ricordo perfettamente, ma non mi pare di aver letto recensioni molto differenti da questa, che mi trova d'accordo quasi su tutto.
Dico quasi perché il livello medio di bellezza femminile per me é davvero basso in estate, mentre si alza in inverno.
Ma é una questione di gusti.
Per il resto: Malta é secondo me un posto per gente che non é mai stata altrove.
Perché offre poco di tutto: non mi dispiace affatto parlando di spiagge, ma non offre buona cucina salvo eccezioni, clubbing inesistente, rapporto donne-uomini molto sbilanciato, livello medio di bellezza femminile mediocre.
Va detto che soprattutto ad agosto il livello di caproni ( non solo italiani) schizza alle stelle un po' ovunque e questo ha fatto abbassare di molto presenza e livello medio femminile, tanto che sconsiglio quasi tutte le località balneari europee più famose in questo periodo, se l'obbiettivo é pucciare il biscotto.
Tuttavia ci sono posti che sono paesaggisticamente migliori di Malta e/o dove si mangia meglio e dove il clubbing é decisamente migliore ( non che ci voglia molto).
Sì, concordo in pieno che Malta è appena sufficiente in tutto senza avere punti di forza che la facciano risaltare.
Per quanto riguarda la qualità delle ragazze penso ci sia un po' di tutto proprio perchè ci sono ragazze un po' da ogni dove, mentre le ragazze del luogo non sono certo uno splendore, davanzale a parte.
Ovviamente se vai in Est/Nord Europa dove il 90% delle ragazze sono autoctone fai fatica a sbagliare
Se hai modo e voglia, ti consiglio di farci un salto in un periodo differente.
Oltre ad esserci molti meno uomini, le ragazze che di solito lasciano l'isola nel periodo estivo ( agosto soprattutto ) fanno ritorno.
Oltre alle maltesi ( mediamente brutte, tuttavia si trovano delle perle- ammesso ti piaccia il tipo mediterraneo) ci abitano anche ragazze di altri paesi e non solo anglosassoni butterate ed in sovrappeso, ma anche ragazze dell'est Europa, Ucraine, Russe ed Orientali ( giapponesi, coreane, cinesi ).
Non sono tante e non cambiano molto il quadro generale, inoltre non frequentano solo Peaceville.
Tuttavia se per qualche motivo ad una persona interessa Malta in altri periodi, può risultare più godibile rispetto a luglio-agosto.
Concordo con quasi tutto, tranne il fatto che io sono stato a luglio a Malta e c'erano molti cazzi rispetto alla figa, forse perché scendevo tardi. È vero Malta non offre un granché, questo è quello che mi ha deluso di più, poi se vai con l'intenzione di divertirti la trombatina ci esce
Recensione grossomodo veritiera, specie considerando il periodo "nero" in cui siete andati.
Solo un appunto, sul mare: sarà che io andai alla prima settimana di giugno,ma il mare di Malta,specie la Blue Lagoon,rimane ancora il meglio che ho visto (e direi che qualcosa ho visto..) ;)
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
AsianIsNuts
21/08/2014 | 23:00
Newbie
Parto dalle premesse: siamo stati a Malta nel periodo PEGGIORE di tutto l'anno, vale a dire dal 9 al 18 Agosto e la Gnocca non era il motivo primo del viaggio. Eravamo in 9 ed alloggiavamo nei pressi di Paceville, 4 fidanzati (io compreso) e 5 no, tutti dai 24 ai 27 anni. Se avete letto le altre recensioni sull'isola sapete già che non si poteva partire in modo peggiore per andare a passera
Detto questo cercherò di essere il più oggettivo possibile, e vi anticipo che date le premesse pensavo sarebbe andata molto peggio.
Più che scrivere un diario di viaggio per la maggior parte inutile ai fini della discussione mi limiterò a descrivere il luogo, le passere e i locali in cui andare.
IL LUOGO:
Partiamo da un presupposto. Qualsiasi cosa vi abbiano detto o qualsiasi foto (probabilmente modificata) abbiate visto, Malta fa DAVVERO cagare come isola. Hanno costruito aborti architettonici ovunque, senza preservare quello che di bello c'era. Il paesaggio Maltese alterna mari di cemento a deserto, mentre per trovare una spiaggia che sfiori la decenza è obbligatorio prendere il traghetto e andare nelle vicine Comino e Gozo. Unica eccezione Golden Bay, che tuttavia da sola difficilmente diventa una buona scusa per andare a Malta.
Capisco di non essere sul forum di tripadvisor quindi taglierò corto, il punto che volevo fare è questo: Non andate a Malta sperando di godervi una bella vacanza in un paradiso se dovesse andare male con la figa.
LE PASSERE:
La prima cosa da dire è che l'età media è generalmente bassa, il che non vuol dire che uno della nostra età non riesca a trovare nulla di abbordabile. Ci sono infatti alcuni locali in cui l'età media è un po' più alta e ad ogni modo si vede gente un po' più grande anche in giro per Paceville.
Passiamo alla fantomatica proporzione che tutti vogliono: Qual è il rapporto manici:figa? Se devo provare a dare una risposta oggettiva credo che sia 3:1, ma non sempre. Abbiamo infatti notato che se si esce un po' prima del solito, ad esempio alle 22 invece che all'1, la situazione è molto diversa e penso che si raggiunga il 2:1, probabilmente anche meglio. Dopo le 2 e mezza/3 forse siamo anche 5:1 o peggio. E vi ricordo che sto parlando del centro di Paceville nella settimana di Ferragosto.
Per quanto riguarda la provenienza delle ragazze ho notato che a differenza dei cazzi, quasi tutti Italioti della peggio specie o Maltesi, hanno provenienze più varie. Ci sono sì molte Italiane ma anche tantissime Nordiche, Russe e Spagnole, che in genere si rivelano più disponibili. Per quanto riguarda il nostro gruppo c'è stata action con Svedesi e Spagnole se escludiamo un gruppo di sanguisughe Italiane. Ho escluso le Maltesi che, come del resto il resto degli isolani, risultano davvero incagabili sia di atteggiamento che spesso di aspetto.
Escludo il pay dalla recensione, visto che oltre a non averne avuto una esperienza diretta penso che Malta debba essere l'ultima delle opzioni per questo genere di intrattenimento.
I LOCALI:
I locali in centro a Paceville in quanto a gente che li frequenta sono tutti molto simili, molti tamarri smanicati che fanno partire cori da Italiano medio e fighette moderatamente tirate.
Per gente un po' più grande il mio consiglio è la Hugo's Terrace che si trova in fondo a Paceville dalla parte del Fuego (vicino alla spiaggia di St. George), dove c'è un rapporto manico:passera accettabile e persone un po' più "fini" oltre che mature.
Per chi piace il "lusso" si può andare anche al club 22 sul tetto della Portomaso Tower, unica discoteca con ingresso a Pagamento di St. Julian ma con un ambiente molto più esclusivo. Va detto però che il locale è molto piccolo ed è difficile passarci una serata intera.
CONCLUSIONI:
Penso che Malta sia stata presa con lo spirito sbagliato da molte delle persone che hanno fatto delle recensioni su Gnoccatravels. Se uno va là con l'idea di scopare tutte le sere probabilmente rimarrà deluso, perchè non è un bordello a cielo aperto come altri posti sicuramente più indicati per il fine. Tuttavia è davvero una cazzata dire che a Malta non c'è figa, perchè ce n'è più di quella che serve nel periodo peggiore dell'anno.
Il mio consiglio è di scegliere Malta se volete fare una vacanza che abbia il fine di divertirvi con i vostri amici, l'alcol è generalmente a buon prezzo e si sta in giro fino al mattino senza problemi.
Andate a Malta per divertirvi con gli amici, non per il mare nè per la gnocca (che ci sono, ma non giustificano un viaggio fatto apposta per quelli!)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore8095
21/08/2014 | 23:11
Newbie
:-h la prima vera recensione su Malta e che dovrebbe essere da monito per le altre isole Europee...
Buona la prima
:-D
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaMarth
22/08/2014 | 00:20
Silver
Non ricordo perfettamente, ma non mi pare di aver letto recensioni molto differenti da questa, che mi trova d'accordo quasi su tutto.
Dico quasi perché il livello medio di bellezza femminile per me é davvero basso in estate, mentre si alza in inverno.
Ma é una questione di gusti.
Per il resto: Malta é secondo me un posto per gente che non é mai stata altrove.
Perché offre poco di tutto: non mi dispiace affatto parlando di spiagge, ma non offre buona cucina salvo eccezioni, clubbing inesistente, rapporto donne-uomini molto sbilanciato, livello medio di bellezza femminile mediocre.
Va detto che soprattutto ad agosto il livello di caproni ( non solo italiani) schizza alle stelle un po' ovunque e questo ha fatto abbassare di molto presenza e livello medio femminile, tanto che sconsiglio quasi tutte le località balneari europee più famose in questo periodo, se l'obbiettivo é pucciare il biscotto.
Tuttavia ci sono posti che sono paesaggisticamente migliori di Malta e/o dove si mangia meglio e dove il clubbing é decisamente migliore ( non che ci voglia molto).
Dopo settembre le cose cambiano un po'.
TROVA HOSTESS PER CENEAsianIsNuts
22/08/2014 | 03:41
Newbie
Sì, concordo in pieno che Malta è appena sufficiente in tutto senza avere punti di forza che la facciano risaltare.
Per quanto riguarda la qualità delle ragazze penso ci sia un po' di tutto proprio perchè ci sono ragazze un po' da ogni dove, mentre le ragazze del luogo non sono certo uno splendore, davanzale a parte.
Ovviamente se vai in Est/Nord Europa dove il 90% delle ragazze sono autoctone fai fatica a sbagliare
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Marth
22/08/2014 | 04:39
Silver
Se hai modo e voglia, ti consiglio di farci un salto in un periodo differente.
Oltre ad esserci molti meno uomini, le ragazze che di solito lasciano l'isola nel periodo estivo ( agosto soprattutto ) fanno ritorno.
Oltre alle maltesi ( mediamente brutte, tuttavia si trovano delle perle- ammesso ti piaccia il tipo mediterraneo) ci abitano anche ragazze di altri paesi e non solo anglosassoni butterate ed in sovrappeso, ma anche ragazze dell'est Europa, Ucraine, Russe ed Orientali ( giapponesi, coreane, cinesi ).
Non sono tante e non cambiano molto il quadro generale, inoltre non frequentano solo Peaceville.
Tuttavia se per qualche motivo ad una persona interessa Malta in altri periodi, può risultare più godibile rispetto a luglio-agosto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtega86
23/08/2014 | 15:25 26-35
Silver
io di spiagge ne ho viste ma il colpo d occhio che mi ha lasciato blue lagoon è stato sensazionale.....
José93
23/08/2014 | 17:47
Newbie
Concordo con quasi tutto, tranne il fatto che io sono stato a luglio a Malta e c'erano molti cazzi rispetto alla figa, forse perché scendevo tardi. È vero Malta non offre un granché, questo è quello che mi ha deluso di più, poi se vai con l'intenzione di divertirti la trombatina ci esce
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
23/08/2014 | 19:21
Silver
Dipende anche da quello che uno cerca. Se uno si accontenta, Ci può stare tutto.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiascopellotto
23/08/2014 | 20:40
Silver
Recensione grossomodo veritiera, specie considerando il periodo "nero" in cui siete andati.
Solo un appunto, sul mare: sarà che io andai alla prima settimana di giugno,ma il mare di Malta,specie la Blue Lagoon,rimane ancora il meglio che ho visto (e direi che qualcosa ho visto..) ;)
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."