Ho voluto ritornare quest’anno a rivisitare Natal dopo esserci già stato negli anni 2000 e 2002 e quindi magari il mio giudizio potrebbe essere un po’ influenzato da questo essendo stati quelli tra gli anni d’oro per le vacanze da GT esotiche….
Inutile dire che ho trovato la città molto cambiata, grattacieli, costruzioni nuove ovunque, nuovi mall shopping, traffico caotico, aumento della criminalità….
E inoltre prezzi molto aumentati
che rendono la vacanza poco conveniente dal punto di vista qualità/prezzo…
Ho alloggiato nel quartiere considerato più sicuro cioè Ponta Negra ed in effetti devo dire che è abbastanza tranquilla, io ho girato anche di notte solo e non ho avuto problemi…anche se comunque è meglio prendere comunque le solite precauzioni che si usano in tutti i paesi sudamericani…
La spiaggia di Ponta Negra è invece peggiorata notevolmente, il mare ha guadagnato metri e la spiaggia con l’alta marea viene sommersa e già alle 2 di pomeriggio devi fare su fagotto e andartene perché arriva l’acqua…. Molto seccante la cosa…
Meglio quindi spostarsi in altre spiagge nei dintorni magari piu’ belle e meno affollate…
Ho trovato una grande differenza del tipo di turismo presente….Natal sta diventando un posto per la media borghesia brasiliana e il turismo europeo sta scomparendo…. Rimane qualche afecionados nostalgico, ma di italiani, anche forse per il periodo considerato invernale, ce n’erano pochissimi….
Chiaramente questo fatto incide sulla ricerca di gnocca…. Che per la pay si risolve solo nella plaza jarden a ponta negra e nei barettini adiacenti…
Gnocca pay di scarsa qualità che sparava cifre da capogiro e quindi dovevi ricondurle ad un prezzo ragionevole che rimaneva comunque alto….. io ho trovato solo una passabile che tra l’altro ho fatto venire il giorno dopo in pousada…. Ma niente di che comunque…
Gnocca free: qui si apre un capitolo infinito…. Io ho speso molte energie per portare a casa qualche risultato a riguardo, avevo anche contatti prima della partenza che promettevano bene…
Purtroppo la caccia è stata sì produttiva ma i risultati finali molto scarsi…. Strappati facilmente diversi contatti, n.di telefono e appuntamenti, però su 5 sono riuscito a concludere solo con una che comunque conoscevo già online da un po’…tra l’altro anche questa scomparsa dopo pochi giorni….
Chiaramente o che non si presentavano agli appuntamenti tirando fuori mille imprevisti, o scomparivano proprio non rispondendo ai messaggi oppure si inventavano una serie di balle infinite per rimandare di continuo l’incontro….
Forse magari sono io che non ho attirato bene la loro attenzione (R$$...) ma mi sembra che l’approccio free sia molto cambiato rispetto a prima, oggi queste non mollano il cellulare per un minuto, mentre ti parlano chattano con il telefonino con chissà chi…. La cosa mi infastidiva molto e alcune le ho mandate velocemente a quel paese….
Tirando le somme credo che Natal sia una meta ormai da evitare per una vacanza spensierata all’insegna della gnocca…salvo per afecionados che magari vanno tutti gli anni ed hanno già un giro consolidato….
Troppo sbattimento per portare a casa poco o niente, troppi soldi buttati al vento per nulla….
azz a me abituato all'itaglia quando vengo a Natal sebra di stare in paradiso , forse perchè non ho vissuto il Brasile degli anni d'oro quindi non posso confrontare
Io frequento natal da quasi vent'anni. Il turismo a Natal era agli albori negli anni 90, quindi si vivevano emozioni particolari. Verso fine secolo, si è arrivati al top e poi piano piano ha cominciato a cambiare. Io questo cambiamento che molti chiamano peggioramento, l'ho sempre vissuto molto bene anche perchè ho sempre frequentato le cosidette indipay, che qualcuno si ostina a definirle free, per cui ho sempre fatto delle vacanze diverse tra loro, a seconda delle ragazze che conoscevo e non mi sono mai annoiato. Io di solito vado nel periodo invernale, la loro estate, perchè lo considero il periodo migliore: le brasiliane quando fanno festa, non sono seconde a nessuno. Adesso, dopo 3 anni ho deciso di passare il revellon a ponta negra, sperando in una vacanza come le precedenti. Le recensioni negative non mi preoccupano...... purtroppo non ho più 30 anni e questo potrebbe fare la differenza. :-?
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Beh sicuramente l'età può fare la differenza, allora avevo 31 anni ora 43.... In ogni caso per me non
è più la metà ideale per un viaggio della gnocca.... E questo chiaramente e' soggettivo ... Non voglio scoraggiare nessuno ad intraprendere un viaggio a natal... Che sicuramente ancora qualche soddisfazione la può dare soprattutto se si è giovani ... Alla mia età forse bisogna tirare un po' troppo fuori il portafoglio per avere soddisfazioni....
@oreste ben detto ,io ci vado a Novembre e sto contando davvero i giorni PS io tengo 39 anni ma a detta di molte ne dimostro 30 , comunque alla fine il bello della brasilera è che secondo me non guarda neanche troppo all'aspeto fisico come fanno le melanzane , certo meglio uno che somiglia a Raoul bova ( faccio esempio non è il mio caso lol ) che uno che somiglia a Lino Banfi pure per loro ovviamente
@ricko75 Il bello delle brasiliane è che cercano di trovare qualcuno che le fa stare bene, anche se per pochi giorni. Non prediligono quelli belli e giovani, perchè molto spesso hanno la puzza sotto il naso. Ovviamente nemmeno i vecchi decrepiti, ma la fascia 30/50 riscuote parecchio successo. Chi parla di free, non ha capito bene il significato di questa parola. :-D
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
@master Certi illusi non lo capiranno mai............ pensano che per il fatto che alcune non hanno una tariffa siano free. Io non ho mai chiesto il prezzo e non sono mai andato con quelle che chiedono soldi, ma alla fine poco o tanto ho sempre pagato.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
allora ragazzi sfatiamo un mito il "free" puro non esiste nemmeno in itaglia secondo me anzi ...cinema, aperitivo ,benzina della macchina, ecc ecc queste costano pure + delle puttane ,allora w le indi pay brasiliane almeno scopano bene ,non hanno fretta e fanno pure divertire oltre il sesso PS e se piaci loro è capace anche che vogliono scopare anche senza regalini ,non sempre ma capita
Ormai mi servono due mani per contare le volte che sono stato a Natal... è una città che ho nel cuore da parecchi anni... la città come la gente e tanti amici che mi sono fatto nel corso di tutto questo tempo.
nel 2000 e 2002 si può dire fosse ancora quasi incontaminata.. soprattutto pochi italiani... non la si conosceva ancora bene come oggi... cambio che arrivava quasi a 1/4 ... insomma un paradiso nascosto sulla Terra. Ma si stava bene fino al 2007/8.. poi si sa dopo il 2009 con la crisi mondiale è cambiato un pò tutto.. e così è stato anche per Natal purtroppo.
per quanto riguarda la spiaggia, ora è inverno e le ore di luce sono poche.. già intorno alle 16/16:30 fa buio, la marea di conseguenza sale prima rispetto al periodo novembre/gennaio... ma le maree cambiano spesso a seconda della luna. E' vero comunque, il target del turismo natalense è cambiato parecchio negli ultimi 5-6 anni e ora è orientato più verso il turista locale e non quello europeo, mentre anni fa era l'opposto. Ti dirò, a me non dispiace la cosa... più gnocca free e meno pay per me sono meglio visto che ormai col portoghese non ho più problemi di nessun tipo.
Quando me lo potevo permettere (fino al 2007) ci andavo addirittura due volte l'anno, una in estate e una in inverno.. ma a parte il 2007 non mi sono mai divertito ad agosto come a gennaio, c'è un abisso. Per quanto riguarda la qualità della gnocca sai tutto è soggettivo, io ho ancora molti contatti di ragazze conosciute (anche che ora stanno in Europa) ma che in inverno tornano SEMPRE a casa per il periodo delle feste, e che quindi ho la possibilità di vedere. La plaza jardim è cambiata molto rispetto ad anni fa... ma c'è anche da dire che ora è più controllata e con meno rompi coglioni tra i piedi, prima era troppo un bordello a cielo aperto. Le 5 reais che paghi per entrare se sono garanzia di sicurezza le pago volentieri. Poi cmq nei locali intorno come hai notato gira parecchia figa locale free con cui fai amicizia in fretta ;)
sono d'accordo con @oreste quando dice che ha vissuto il cambiamento molto bene e con serenità, perchè io ho fatto lo stesso... ovviamente sono consapevole anch io che la Natal dei fine anni 90 e primi anni 2000 non tornerà più ma per chi la sa ancora vivere spensieratamente vi posso assicurare che lascia grandi soddisfazioni ;)
nel 2004 Ponta Negra era ancora nel fiore della forma, mi pare strano tu l'abbia considerata pessima, magari dicci cosa non ti è piaciuto così capiamo ;)
dai tuoi post leggo con piacere che ti sei innamorato di Natal... mi ricordi me i primi anni quando andavo... appena tornavo dopo poche settimane prenotavo già il volo per tornare !!!
Argomento pay/free/indipay
2 anni fa chiesto il numero alla farmacista di PN, primo appuntamento mi ha bidonato per poi farsi sentire 2 gg dopo scusandosi di non essere venuta. Tempo 2 cene e due passeggiate con bagno in piscina a casa mia l'ho scopata 4 volte prima di ripartire.
Danno 100 reais che ripartiti per le scopate fanno 25 ... circa 8 euro :D
Ci tornerò quest'inverno al 99% perchè ho un pezzo di cuore la... e forse anche di più...
valeu galera
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
grande @ElFlaco concordo su tutto , non sapevo che ora venisse buio cosi presto anche perchè sono sempre stato a novembre o Gennaio , perquanto riguarda il clima comunque è sempre caldo vero ?
a Natal la temperatura media è sempre 25/26 C in qualsiasi periodo dell'anno, questo grazie alla strategica posizione a ridosso dell'equatore ;)
durante la nostra estate (il loro inverno) sono più frequenti i giorni di pioggia, ma non fa mai freddo !!! A Natal (così come a San Luis e Fortaleza) vai in spiaggia 350 giorni all'anno se vuoi ;)
da dicembre a febbraio (la loro estate) le giornate si allungano un pò e le maree cambiano.. la temperatura di giorno arriva sopra i 30 gradi, ma tutto ciò accade anche d'inverno... le giornate calde di sole ci sono anche da giugno a settembre tranquillo ;)
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
ho conosciuto una ragazza che abita li su FB... fantastica... e la sento ancora ;)
se mastichi la lingua a JP vai a segno in men che non si dica, free ovvio ;)
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
si ci sono gia stato , per essere precisi ,il mio amico abita a Jakuma Konde , una ventina di minuti di carro da JP , comunque nonostante a moltoi non piaccia io la trovo una città molto bella , pure la praia della cidade a mio avviso è bella anche di + della tanto blasonata ponta negra ,comunque non c'è storia il Brasile è brasile , noi che siamo abituati al melanzanistan , li è veramente un 'altro mondo , e non oso immaginare gli anni d'oro che ahimè io mi son perso ,mannaggia a me , e alla mia ex e i suoi cazzo di viaggi a ibiza ,isole greche e egitto del kaiser , se potessi tornare indietro hahaha , ma comunque sono in forma , il pisellino tira bene quindi ora si pensa al futuro :D
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
I vostri commenti confermano il mio pensiero e cioè che chi ci va tutti gli anni e mastica bene la lingua può ottenere grandi soddisfazioni ... Chi ci va 15 giorni come me e dopo 12 anni in cui è cambiato tutto le cose diventano più difficili.... Soprattutto dopo aver visto che prima erano facili .... Il mio problema non è stato l'approccio ma la conclusione.... Queste mollano subito i contatti ma poi cacciano bidoni colossali e balle da paura.... A qualcuno sicuro andrà bene... A me tranne in un caso e' andata male... In quel caso però mi sono divertito ...
@ricko75 Per te mancano 80 giorni. Per me 128..... sono ancora tanti.
@ElFlaco Se fai il reveillon, becchi sicuramente il periodo migliore per tutto.Quest'anno sarà il quinto capodanno che trascorro a natal. Io ho fatto il cambio di secolo a ponta negra, in occasione dei 400 anni della città. In assoluto la mia vacanza più bella.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
non credo di fare il Capodanno, penso di partire dopo le feste come faccio sempre da anni
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
si maronna 80 giorni in melanzanistan hahaha , cmq ho appena finito di falar com uma minha amiga su skipe , mi aspetta a bracc..emmhh gambe aperte , anche lei bazzica la praça e dintorni si chiama Leiza , mora , beli fisico atletico , sui 27-28 anni
ho visto il volo giorni fa, è sotto le 700€, non è male per niente. Conto con 1000 di avere volo e appartamento per due settimane
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Premessa, scusate eventuali errori ma sto scrivendo con il cell.
Detto questo finalmente una discussione retta e scritta da persone da me stimate e con le quali condivido lo spirito brasileiro e la bellezza das mocas nordestinhas.
Nei miei interventi ho ribaduto, aime, come i tempi siano cambiati. Io natal l ho vista per la prima volta negli anni 90, e me ne innamorai subito Tanto da investirci per poi poterci vivere una parte dell anno. Oggi la città è cambiata così come i suoi abitanti, ma in venti anni tutte le città del mondo sono cambiate.....e quasi sempre in peggio....
Non ci sono più tutte quelle pay super fighe che chiedevano 30 real per una kiavata al rarus motel. I prezzi sono più alti e la qualità si è abbassata.
È vero che andarci in ferie per 15 giorni senza sapere la lingua è da sconsigliare. Nn è il luogo adatto considerati anche i rate richiesti.
Per me natal è un luogo spettacolare per viverci e viverla. Se riuscite a stabilizzarvi
sol um tempinho nesta cidade do sol entào tudo pode mudar.
Io che ci vivo 4/5 mesi nn vado a ponta negra (la spiaggia e il calcadào sono stati danneggiati da una mareggiata un anno e mezzo fa circa. Spiaggia ce nè poca), vado magari nelle spiaggie urbane, praia do forte, durante la settimana, quando ho voglia di fare un bagno nell oceano, oppure il fine settimana vado pirangi (spiaggia e mare puliti e curati) oppure praia do toros maracajau o cmq il litorale norte. Sono tutte molto tropicali e nei fine settimana frequentate da tante free del posto.
Vivendoci e
avendo gli affari da seguire nn vado poi tutti i giorni na praia. Lascio di solito il sab e la dom.
Torniamo alla figa. Cosa buona e giusta!
Se natal la vivrete imparerete a conoscere posti frequentati da brasiliani e solo da loro.
Durante la settimana io frequento una palestra sita nel quartiere tirol. Oltre a tenermi in forma....l academia è frequentata per 70 per cento da donne. (Come in itaGlia.....al contrario) sono tutte e ci tengo a sottolineare tutte, molto femminili e sensuali oltre ad essere socievoli, per educazione
e nn necessariamente perchè vi vogliono scopare. Almeno nn ancora:-) :-) :-)
Con la frequentazione costante le fighe si rendono conto che voi nn sarete i soliti turisti in cerca della garota de programa, ma degli interessanti nuovi residenti o vicini.....
Così in poco tempo farete amicizia con tante ragazze del posto, free e benestanti, oltre ad essere FIGHE con le quali potrete approfondire la cono...scienza...
Nn sarà difficile dato che a differenza delle donne, gli uomini del nor est sono dei veri cessi.
Vi capietrà di vedere per strada delle gnocche per mano a dei nani pelosi.....
Con le nuove amiche frequenterete i loro locali. A tirol piuttosto che a petropolis, dove vanno a bere a kiakkierare e a mostrarsi. Quando sono tutte in tiro.....l effetto sarà di tiro anke per voi cari fratelli....la qualità è alta....a differenza, tornando a prima, delle pay.
Il gioco sarà proprio con le free. Nn dico che ne tromberete una differente ogni sera, ma ne tromberete tante ma soprattutto veramente belle! Gnokke che i
itaGlia nn vi si kakerebbero....mai!
C è da divertirsi e da star bene.....
È vero più di prima bisogna stare all okkio e avere fortuna, perchè la città è diventata pericolosa. Nn sottovalutate mai il fatto di essere una sorta di potenziale bersaglia per i più disperati. Gli assalti sono all ordine del giorno. Ma la vita, se costruita con la dovuta calma e intelligenza, vi darà un benessere ke in itaGlia molti si sognano. In brasil li kiamano ben estar o semplicemente con l esclamazione oh boa vida!!
Io a natal mi sento cittadino. A milano mi sento un clandestino in mezzo ai cittadini arrivati con i barconi divenuti ormai intoccabili e padroni della città.
A natal le melanzane vi serviranno solo per pensarle nei momenti di stitichezza, vi agevoleranno una buona defecazius con la loro immagine e modi scorbutici.
E poi natal per me ormai è il presente e futuro. E voi colleghi GT mi capite perchè sapete cos è la saudade.....
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
A me nn interessa quante ragazze sono uscito dopo 4/5 mesi. A me interessa la qualità e la chimica che si instaura. Dopo 20 anni ke vado in brasile posso anche stare con 3/4 ragazze nel periodo che trascorro la.
È tutto soggettivo nel come ti ci trovi e l importante è star bene con te stesso.
Se ti impegni non è difficie fare numero. Però ripeto, questo periodo l ho ja passato.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
pobomo
19/08/2014 | 01:24
modena | 36-50
Newbie
Ho voluto ritornare quest’anno a rivisitare Natal dopo esserci già stato negli anni 2000 e 2002 e quindi magari il mio giudizio potrebbe essere un po’ influenzato da questo essendo stati quelli tra gli anni d’oro per le vacanze da GT esotiche….
Inutile dire che ho trovato la città molto cambiata, grattacieli, costruzioni nuove ovunque, nuovi mall shopping, traffico caotico, aumento della criminalità….
E inoltre prezzi molto aumentati
che rendono la vacanza poco conveniente dal punto di vista qualità/prezzo…
Ho alloggiato nel quartiere considerato più sicuro cioè Ponta Negra ed in effetti devo dire che è abbastanza tranquilla, io ho girato anche di notte solo e non ho avuto problemi…anche se comunque è meglio prendere comunque le solite precauzioni che si usano in tutti i paesi sudamericani…
La spiaggia di Ponta Negra è invece peggiorata notevolmente, il mare ha guadagnato metri e la spiaggia con l’alta marea viene sommersa e già alle 2 di pomeriggio devi fare su fagotto e andartene perché arriva l’acqua…. Molto seccante la cosa…
Meglio quindi spostarsi in altre spiagge nei dintorni magari piu’ belle e meno affollate…
Ho trovato una grande differenza del tipo di turismo presente….Natal sta diventando un posto per la media borghesia brasiliana e il turismo europeo sta scomparendo…. Rimane qualche afecionados nostalgico, ma di italiani, anche forse per il periodo considerato invernale, ce n’erano pochissimi….
Chiaramente questo fatto incide sulla ricerca di gnocca…. Che per la pay si risolve solo nella plaza jarden a ponta negra e nei barettini adiacenti…
Gnocca pay di scarsa qualità che sparava cifre da capogiro e quindi dovevi ricondurle ad un prezzo ragionevole che rimaneva comunque alto….. io ho trovato solo una passabile che tra l’altro ho fatto venire il giorno dopo in pousada…. Ma niente di che comunque…
Gnocca free: qui si apre un capitolo infinito…. Io ho speso molte energie per portare a casa qualche risultato a riguardo, avevo anche contatti prima della partenza che promettevano bene…
Purtroppo la caccia è stata sì produttiva ma i risultati finali molto scarsi…. Strappati facilmente diversi contatti, n.di telefono e appuntamenti, però su 5 sono riuscito a concludere solo con una che comunque conoscevo già online da un po’…tra l’altro anche questa scomparsa dopo pochi giorni….
Chiaramente o che non si presentavano agli appuntamenti tirando fuori mille imprevisti, o scomparivano proprio non rispondendo ai messaggi oppure si inventavano una serie di balle infinite per rimandare di continuo l’incontro….
Forse magari sono io che non ho attirato bene la loro attenzione (R$$...) ma mi sembra che l’approccio free sia molto cambiato rispetto a prima, oggi queste non mollano il cellulare per un minuto, mentre ti parlano chattano con il telefonino con chissà chi…. La cosa mi infastidiva molto e alcune le ho mandate velocemente a quel paese….
Tirando le somme credo che Natal sia una meta ormai da evitare per una vacanza spensierata all’insegna della gnocca…salvo per afecionados che magari vanno tutti gli anni ed hanno già un giro consolidato….
Troppo sbattimento per portare a casa poco o niente, troppi soldi buttati al vento per nulla….
Non ci ritornerò….
INCONTRA DONNE VOGLIOSEricko75
19/08/2014 | 12:35
Newbie
azz a me abituato all'itaglia quando vengo a Natal sebra di stare in paradiso , forse perchè non ho vissuto il Brasile degli anni d'oro quindi non posso confrontare
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgorgos
19/08/2014 | 12:43
Silver
Ooo! sarà tutto vero, ma ho l' imressione su location(nel mondo) del passato, che ci sia un pessimismo generale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEThor86
19/08/2014 | 13:27
Silver
Senza offesa pobomo...nel 2002 avevi 12 anni di meno...non è che quello incide sui successi con la gnocca free?
Dico questo senza essere mai stato a Natal, considerazione generale
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàoreste
19/08/2014 | 15:23
S. Bernarda
Gold
Io frequento natal da quasi vent'anni. Il turismo a Natal era agli albori negli anni 90, quindi si vivevano emozioni particolari. Verso fine secolo, si è arrivati al top e poi piano piano ha cominciato a cambiare. Io questo cambiamento che molti chiamano peggioramento, l'ho sempre vissuto molto bene anche perchè ho sempre frequentato le cosidette indipay, che qualcuno si ostina a definirle free, per cui ho sempre fatto delle vacanze diverse tra loro, a seconda delle ragazze che conoscevo e non mi sono mai annoiato. Io di solito vado nel periodo invernale, la loro estate, perchè lo considero il periodo migliore: le brasiliane quando fanno festa, non sono seconde a nessuno. Adesso, dopo 3 anni ho deciso di passare il revellon a ponta negra, sperando in una vacanza come le precedenti. Le recensioni negative non mi preoccupano...... purtroppo non ho più 30 anni e questo potrebbe fare la differenza. :-?
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
pobomo
19/08/2014 | 16:09
modena | 36-50
Newbie
Beh sicuramente l'età può fare la differenza, allora avevo 31 anni ora 43.... In ogni caso per me non
è più la metà ideale per un viaggio della gnocca.... E questo chiaramente e' soggettivo ... Non voglio scoraggiare nessuno ad intraprendere un viaggio a natal... Che sicuramente ancora qualche soddisfazione la può dare soprattutto se si è giovani ... Alla mia età forse bisogna tirare un po' troppo fuori il portafoglio per avere soddisfazioni....
master
19/08/2014 | 17:12
Gold
io sono andato a natal 10 anni fa, e secondo me era gia pessima allora. non voglio immaginare come sia ridotta adesso ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
ricko75
19/08/2014 | 19:39
Newbie
@oreste ben detto ,io ci vado a Novembre e sto contando davvero i giorni PS io tengo 39 anni ma a detta di molte ne dimostro 30 , comunque alla fine il bello della brasilera è che secondo me non guarda neanche troppo all'aspeto fisico come fanno le melanzane , certo meglio uno che somiglia a Raoul bova ( faccio esempio non è il mio caso lol ) che uno che somiglia a Lino Banfi pure per loro ovviamente
:D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàoreste
19/08/2014 | 20:14
S. Bernarda
Gold
@ricko75 Il bello delle brasiliane è che cercano di trovare qualcuno che le fa stare bene, anche se per pochi giorni. Non prediligono quelli belli e giovani, perchè molto spesso hanno la puzza sotto il naso. Ovviamente nemmeno i vecchi decrepiti, ma la fascia 30/50 riscuote parecchio successo. Chi parla di free, non ha capito bene il significato di questa parola. :-D
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
master
19/08/2014 | 20:56
Gold
c'e la mia guida alla terminologia per chi ancora non sa cosa sarebbe un free ;)
http://www.gnoccatravels.com/discussion/18343/guida-alla-terminologia-pro-semipro-nopro-pay-indipay-nopay#Item_35
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
oreste
19/08/2014 | 21:15
S. Bernarda
Gold
@master Certi illusi non lo capiranno mai............ pensano che per il fatto che alcune non hanno una tariffa siano free. Io non ho mai chiesto il prezzo e non sono mai andato con quelle che chiedono soldi, ma alla fine poco o tanto ho sempre pagato.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
ricko75
19/08/2014 | 21:57
Newbie
allora ragazzi sfatiamo un mito il "free" puro non esiste nemmeno in itaglia secondo me anzi ...cinema, aperitivo ,benzina della macchina, ecc ecc queste costano pure + delle puttane ,allora w le indi pay brasiliane almeno scopano bene ,non hanno fretta e fanno pure divertire oltre il sesso PS e se piaci loro è capace anche che vogliono scopare anche senza regalini ,non sempre ma capita
ElFlaco
19/08/2014 | 22:13
Gold
Ormai mi servono due mani per contare le volte che sono stato a Natal... è una città che ho nel cuore da parecchi anni... la città come la gente e tanti amici che mi sono fatto nel corso di tutto questo tempo.
@pobomo
nel 2000 e 2002 si può dire fosse ancora quasi incontaminata.. soprattutto pochi italiani... non la si conosceva ancora bene come oggi... cambio che arrivava quasi a 1/4 ... insomma un paradiso nascosto sulla Terra. Ma si stava bene fino al 2007/8.. poi si sa dopo il 2009 con la crisi mondiale è cambiato un pò tutto.. e così è stato anche per Natal purtroppo.
per quanto riguarda la spiaggia, ora è inverno e le ore di luce sono poche.. già intorno alle 16/16:30 fa buio, la marea di conseguenza sale prima rispetto al periodo novembre/gennaio... ma le maree cambiano spesso a seconda della luna. E' vero comunque, il target del turismo natalense è cambiato parecchio negli ultimi 5-6 anni e ora è orientato più verso il turista locale e non quello europeo, mentre anni fa era l'opposto. Ti dirò, a me non dispiace la cosa... più gnocca free e meno pay per me sono meglio visto che ormai col portoghese non ho più problemi di nessun tipo.
Quando me lo potevo permettere (fino al 2007) ci andavo addirittura due volte l'anno, una in estate e una in inverno.. ma a parte il 2007 non mi sono mai divertito ad agosto come a gennaio, c'è un abisso. Per quanto riguarda la qualità della gnocca sai tutto è soggettivo, io ho ancora molti contatti di ragazze conosciute (anche che ora stanno in Europa) ma che in inverno tornano SEMPRE a casa per il periodo delle feste, e che quindi ho la possibilità di vedere. La plaza jardim è cambiata molto rispetto ad anni fa... ma c'è anche da dire che ora è più controllata e con meno rompi coglioni tra i piedi, prima era troppo un bordello a cielo aperto. Le 5 reais che paghi per entrare se sono garanzia di sicurezza le pago volentieri. Poi cmq nei locali intorno come hai notato gira parecchia figa locale free con cui fai amicizia in fretta ;)
sono d'accordo con @oreste quando dice che ha vissuto il cambiamento molto bene e con serenità, perchè io ho fatto lo stesso... ovviamente sono consapevole anch io che la Natal dei fine anni 90 e primi anni 2000 non tornerà più ma per chi la sa ancora vivere spensieratamente vi posso assicurare che lascia grandi soddisfazioni ;)
@master
nel 2004 Ponta Negra era ancora nel fiore della forma, mi pare strano tu l'abbia considerata pessima, magari dicci cosa non ti è piaciuto così capiamo ;)
@ricko75
dai tuoi post leggo con piacere che ti sei innamorato di Natal... mi ricordi me i primi anni quando andavo... appena tornavo dopo poche settimane prenotavo già il volo per tornare !!!
Argomento pay/free/indipay
2 anni fa chiesto il numero alla farmacista di PN, primo appuntamento mi ha bidonato per poi farsi sentire 2 gg dopo scusandosi di non essere venuta. Tempo 2 cene e due passeggiate con bagno in piscina a casa mia l'ho scopata 4 volte prima di ripartire.
Danno 100 reais che ripartiti per le scopate fanno 25 ... circa 8 euro :D
Ci tornerò quest'inverno al 99% perchè ho un pezzo di cuore la... e forse anche di più...
valeu galera
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
ricko75
19/08/2014 | 22:51
Newbie
grande @ElFlaco concordo su tutto , non sapevo che ora venisse buio cosi presto anche perchè sono sempre stato a novembre o Gennaio , perquanto riguarda il clima comunque è sempre caldo vero ?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElFlaco
19/08/2014 | 22:59
Gold
@ricko75
certo ;)
a Natal la temperatura media è sempre 25/26 C in qualsiasi periodo dell'anno, questo grazie alla strategica posizione a ridosso dell'equatore ;)
durante la nostra estate (il loro inverno) sono più frequenti i giorni di pioggia, ma non fa mai freddo !!! A Natal (così come a San Luis e Fortaleza) vai in spiaggia 350 giorni all'anno se vuoi ;)
da dicembre a febbraio (la loro estate) le giornate si allungano un pò e le maree cambiano.. la temperatura di giorno arriva sopra i 30 gradi, ma tutto ciò accade anche d'inverno... le giornate calde di sole ci sono anche da giugno a settembre tranquillo ;)
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
ricko75
19/08/2014 | 23:03
Newbie
grazie @ElFlaco, maronn sto sognando haha , contando i giorni alla partenza come un galeotto conta i giorni della scarcerazione :D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElFlaco
19/08/2014 | 23:13
Gold
@ricko75
di niente ;)
quando parti ?? Fai solo Natal ?
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
ricko75
19/08/2014 | 23:15
Newbie
@ElFlaco , parto il 7 novembre , e faccio 1 mese , penso di stare 1 settimana a Joao Pessoa dove abita un mio amico que e casado ai
ElFlaco
19/08/2014 | 23:21
Gold
Bella JP... tanta gnocca free... poco pay li..
ho conosciuto una ragazza che abita li su FB... fantastica... e la sento ancora ;)
se mastichi la lingua a JP vai a segno in men che non si dica, free ovvio ;)
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
ricko75
19/08/2014 | 23:29
Newbie
si ci sono gia stato , per essere precisi ,il mio amico abita a Jakuma Konde , una ventina di minuti di carro da JP , comunque nonostante a moltoi non piaccia io la trovo una città molto bella , pure la praia della cidade a mio avviso è bella anche di + della tanto blasonata ponta negra ,comunque non c'è storia il Brasile è brasile , noi che siamo abituati al melanzanistan , li è veramente un 'altro mondo , e non oso immaginare gli anni d'oro che ahimè io mi son perso ,mannaggia a me , e alla mia ex e i suoi cazzo di viaggi a ibiza ,isole greche e egitto del kaiser , se potessi tornare indietro hahaha , ma comunque sono in forma , il pisellino tira bene quindi ora si pensa al futuro :D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElFlaco
19/08/2014 | 23:35
Gold
C'è sempre tempo per recuperare amico ;)
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
pobomo
19/08/2014 | 23:36
modena | 36-50
Newbie
I vostri commenti confermano il mio pensiero e cioè che chi ci va tutti gli anni e mastica bene la lingua può ottenere grandi soddisfazioni ... Chi ci va 15 giorni come me e dopo 12 anni in cui è cambiato tutto le cose diventano più difficili.... Soprattutto dopo aver visto che prima erano facili .... Il mio problema non è stato l'approccio ma la conclusione.... Queste mollano subito i contatti ma poi cacciano bidoni colossali e balle da paura.... A qualcuno sicuro andrà bene... A me tranne in un caso e' andata male... In quel caso però mi sono divertito ...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàoreste
19/08/2014 | 23:46
S. Bernarda
Gold
@ricko75 Per te mancano 80 giorni. Per me 128..... sono ancora tanti.
@ElFlaco Se fai il reveillon, becchi sicuramente il periodo migliore per tutto.Quest'anno sarà il quinto capodanno che trascorro a natal. Io ho fatto il cambio di secolo a ponta negra, in occasione dei 400 anni della città. In assoluto la mia vacanza più bella.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
ElFlaco
19/08/2014 | 23:48
Gold
@oreste
non credo di fare il Capodanno, penso di partire dopo le feste come faccio sempre da anni
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
oreste
19/08/2014 | 23:52
S. Bernarda
Gold
@ElFlaco Risparmi almeno 300 euro. Tra volo ed appartamento, ho già speso 1700 euro.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
ricko75
19/08/2014 | 23:53
Newbie
si maronna 80 giorni in melanzanistan hahaha , cmq ho appena finito di falar com uma minha amiga su skipe , mi aspetta a bracc..emmhh gambe aperte , anche lei bazzica la praça e dintorni si chiama Leiza , mora , beli fisico atletico , sui 27-28 anni
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElFlaco
19/08/2014 | 23:54
Gold
@oreste
cazzo
X_X
ho visto il volo giorni fa, è sotto le 700€, non è male per niente. Conto con 1000 di avere volo e appartamento per due settimane
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
oreste
19/08/2014 | 23:57
S. Bernarda
Gold
@ElFlaco Purtroppo quando ti fai il capodano, calcola +300 di volo e +10 al giorno di appartamento. Però dopo 3 anni, ci vado e basta.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
ElFlaco
20/08/2014 | 00:13
Gold
@oreste
prima o poi lo farò anch io ;)
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
ontheroad
20/08/2014 | 01:23
Newbie
Boa noite a todos vocèis!
Premessa, scusate eventuali errori ma sto scrivendo con il cell.
Detto questo finalmente una discussione retta e scritta da persone da me stimate e con le quali condivido lo spirito brasileiro e la bellezza das mocas nordestinhas.
Nei miei interventi ho ribaduto, aime, come i tempi siano cambiati. Io natal l ho vista per la prima volta negli anni 90, e me ne innamorai subito Tanto da investirci per poi poterci vivere una parte dell anno. Oggi la città è cambiata così come i suoi abitanti, ma in venti anni tutte le città del mondo sono cambiate.....e quasi sempre in peggio....
Non ci sono più tutte quelle pay super fighe che chiedevano 30 real per una kiavata al rarus motel. I prezzi sono più alti e la qualità si è abbassata.
È vero che andarci in ferie per 15 giorni senza sapere la lingua è da sconsigliare. Nn è il luogo adatto considerati anche i rate richiesti.
Per me natal è un luogo spettacolare per viverci e viverla. Se riuscite a stabilizzarvi
sol um tempinho nesta cidade do sol entào tudo pode mudar.
Io che ci vivo 4/5 mesi nn vado a ponta negra (la spiaggia e il calcadào sono stati danneggiati da una mareggiata un anno e mezzo fa circa. Spiaggia ce nè poca), vado magari nelle spiaggie urbane, praia do forte, durante la settimana, quando ho voglia di fare un bagno nell oceano, oppure il fine settimana vado pirangi (spiaggia e mare puliti e curati) oppure praia do toros maracajau o cmq il litorale norte. Sono tutte molto tropicali e nei fine settimana frequentate da tante free del posto.
Vivendoci e
avendo gli affari da seguire nn vado poi tutti i giorni na praia. Lascio di solito il sab e la dom.
Torniamo alla figa. Cosa buona e giusta!
Se natal la vivrete imparerete a conoscere posti frequentati da brasiliani e solo da loro.
Durante la settimana io frequento una palestra sita nel quartiere tirol. Oltre a tenermi in forma....l academia è frequentata per 70 per cento da donne. (Come in itaGlia.....al contrario) sono tutte e ci tengo a sottolineare tutte, molto femminili e sensuali oltre ad essere socievoli, per educazione
e nn necessariamente perchè vi vogliono scopare. Almeno nn ancora:-) :-) :-)
Con la frequentazione costante le fighe si rendono conto che voi nn sarete i soliti turisti in cerca della garota de programa, ma degli interessanti nuovi residenti o vicini.....
Così in poco tempo farete amicizia con tante ragazze del posto, free e benestanti, oltre ad essere FIGHE con le quali potrete approfondire la cono...scienza...
Nn sarà difficile dato che a differenza delle donne, gli uomini del nor est sono dei veri cessi.
Vi capietrà di vedere per strada delle gnocche per mano a dei nani pelosi.....
Con le nuove amiche frequenterete i loro locali. A tirol piuttosto che a petropolis, dove vanno a bere a kiakkierare e a mostrarsi. Quando sono tutte in tiro.....l effetto sarà di tiro anke per voi cari fratelli....la qualità è alta....a differenza, tornando a prima, delle pay.
Il gioco sarà proprio con le free. Nn dico che ne tromberete una differente ogni sera, ma ne tromberete tante ma soprattutto veramente belle! Gnokke che i
itaGlia nn vi si kakerebbero....mai!
C è da divertirsi e da star bene.....
È vero più di prima bisogna stare all okkio e avere fortuna, perchè la città è diventata pericolosa. Nn sottovalutate mai il fatto di essere una sorta di potenziale bersaglia per i più disperati. Gli assalti sono all ordine del giorno. Ma la vita, se costruita con la dovuta calma e intelligenza, vi darà un benessere ke in itaGlia molti si sognano. In brasil li kiamano ben estar o semplicemente con l esclamazione oh boa vida!!
Io a natal mi sento cittadino. A milano mi sento un clandestino in mezzo ai cittadini arrivati con i barconi divenuti ormai intoccabili e padroni della città.
A natal le melanzane vi serviranno solo per pensarle nei momenti di stitichezza, vi agevoleranno una buona defecazius con la loro immagine e modi scorbutici.
E poi natal per me ormai è il presente e futuro. E voi colleghi GT mi capite perchè sapete cos è la saudade.....
Abraco galera
ElFlaco
20/08/2014 | 01:33
Gold
Boa vida.. vida brasileira...
grande @ontheroad
:-c
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
ricko75
20/08/2014 | 22:16
Newbie
grande irmao @ontheroad , quello che scrivi è vangelo :D ci si vede tra non molto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDrdrezi
21/08/2014 | 04:01
Newbie
ragazzi ma un paese in cui vanno in onda con tanta felicita questi programmi: https://www.youtube.com/watch?v=iqJLUaBUbQM
Il tempo è ora e non aspetta...
alexandro
21/08/2014 | 16:35
Newbie
si ontheroad
ci dici
con quattro cinque mesi quante persone , ragzze hai in agenda e puoi chiamare per un uscita serale
???
a mio parere e' questa la valenza -parametro di risiedere nel posto,;
se poi dici di frequentare
posti e fai conoscenze in loco o in 4-5 mesi o in 4-5 giorni il discorso non
cambia se fa cagare resta comunque da cagare
se risiedi e tieni in agenda ragazze allora si.che vale il tuo discorso
una ragazza per interesse( soldi) la si trova in 5 giorni e non
in 4-5 mesi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàontheroad
21/08/2014 | 20:43
Newbie
Alexandro,
A me nn interessa quante ragazze sono uscito dopo 4/5 mesi. A me interessa la qualità e la chimica che si instaura. Dopo 20 anni ke vado in brasile posso anche stare con 3/4 ragazze nel periodo che trascorro la.
È tutto soggettivo nel come ti ci trovi e l importante è star bene con te stesso.
Se ti impegni non è difficie fare numero. Però ripeto, questo periodo l ho ja passato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE