Dopo quasi un anno e mezzo su questo sito in cui mi sono limitato a leggere è venuto il momento di scrivere la mia prima recensione.
Trattasi di un vacanza di 5 giorni a Lisbona dal 16 al 21 luglio che alla fine ho effettuato in solitaria perché il mio amico che mi doveva accompagnare ha perso il lavoro a marzo e ha preferito rinunciare agli 80 euro del volo già pagato piuttosto che spenderne altri 400/500 euro in vacanza.
Volo low-cost della ryanair fino a porto e arrivo a lisbona in treno.
Come alloggio sono riuscito a trovare un appartamento monolocale nel bairrio alto. Abbastanza scomodo per raggiungere la metro (la stazione più vicina di Baixa chaido è raggiungibile in 15 minuti a piedi… ma con le 4-5 vie della movida a poche centinaia di metri.
L’appartamento era da due…e avendo il mio amico “paccato” ho dovuto pagare anche il letto vuoto; alla fine me la sono cavata con 275 euro (55 euro al giorno)
Per chi vuole andare a lisbona per divertirsi e fare baracca alla sera consiglio questa soluzione perché in 2 minuti a piedi sei nel centro della movida senza dover usare la metro (che chiude all’una) o dover prendere un taxi ….anche se a lisbona sono abbastanza economici (6-7 euro per una corsa di 15 minuti)
Inutile dire che ho trascorso praticamente tutte le serate al bairro alto che si inizia ad animare intorno alle 23.30 (durante la settimana) e alle 22.30 (venerdì e sabato ). Praticamente c’e’ un continuo via-vai tra un bar e l’altro che offre bevute a prezzi irrisori.
Veniamo ad analizzare le tipologie dei vacanzieri: come detto prima italiani ce n’erano pochissimi causa la mancanza di voli diretti low cost…quelli che c’erano la maggior parte erano coppie di fidanzati over 30 o pensionati di passaggio dopo esser stati a Fatima. Gruppi di amici/amiche pochissimi.
La maggior parte erano infatti americani, inglesi, francesi e spagnoli.
I ragazzi americani mi facevano troppo ridere…praticamente erano tutti in divisa: mocassini, bermuda color rosso/arancione pastello, camicia blu e maglioncino arrotolato sulle spalle.
Gli spagnoli invece mi ricordavano gli italiani in vacanza: cafoni, tamarri e urlatori.
Come detto prima a barrio alto ci saranno 50/60 bar tutti attaccati che si fanno concorrenza spietata tra di loro..
PS: Se ci tenete al culetto consiglio di non avventurarvi nei bar vicino a Rua de Salgadeiras ( la zona di barrio alto in discesa) perché i bar di quella zona sono frequentati da gay/lesbiche.
Per darvi un idea sui prezzi una birra alla spina da mezzo litro costava 1.40/1.50 euro, una caraffa di mojto da 1 litro 6/7 euro..
Inutile dire che con così tanto alcool a basso costo non era difficile socializzare
Una sera mi sono imbattuto in un localino che dall’esterno non valeva una cicca, ma all’interno meritava veramente
Purtroppo il nome del locale non me lo ricordo (come scritto prima ci saranno una 50ina di bar e molti di questi non hanno neanche l’insegna)…cmq il locale è in rua de norte (o rua de diario de noticias) e si riconosce perché all’ingresso ha un separè in legno e soprattutto è l’unico locale in cui la gente balla dentro. (tutti gli altri o sono bar classici o fanno musica live con chitarra)
Questo disco/pub è veramente di ristrette dimensioni. Verso le 23.00 si imballava a dismisura tanto per andare in bagno e passare la sala lunga 5-6 metri ci voleva 10 minuti
Come detto prima è forse l’unico locale al Bairro alto simile ad una discoteca. Qui andava tanto di moda il twerking (cioè il ballo in cui le ragazze sfregano il culo sul davanti dei maschietti….vedi video di Miley Cyrus)
Inutile dire che tra alcool e strusciamenti ci scappava la limonata senza tanto impegnarsi troppo…
Non sono uno trombes de femmes ma devo dire che in 4 serate in questo locase sono riuscito a portare in appartamento un paio di ragazze: una inglese di newcastle (che parlava così stretto che facevo fatica a capirla) e una spagnola in fase di vaccaggine che stava partecipando ad un addio al nubilato.
Altri consigli:
Tralasciando i vari monumenti consiglio di fare un salto in spiaggia (le più belle si trovano a Estoril e a Cascais)….località raggiungibili con il treno in circa 20 minuti (passa ogni 10 minuti e costa pochi euro)
Bella e caratteristica Cascais….bel centro in cui si spende veramente poco anche a mangiare. Dal centro si arriva in circa 20/25 minuti a piedi alle scogliere sull’oceano.
Alla fine è stata una bella vacanza….per fortuna Lisbona non è ancora rovinata da orde di italioti rumorosi (ben sostituiti però dagli spagnoli)
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
sono stato li e confermo a pieno tutto, peccato per gli americani che fanno i gradassi alle volte. Solo mi domando se ci sia qualcosa al di fuori di Barrio Alto perche non vidi tanto movimento al di fuori, poi sparano 200 euro per entrare in disco
non posso che dirti bravo, ma mi piacerebbe puntualizzare due cosette!
In primis penso
il barrio alto , tu hai parlato solo di questo come punto di riferimento per il divertimento , in effetti io lo considero un pre disco
ed anche di bassa qualità !
È innegabile che il fine settimana ci sia il mondo , ma in prevalenza giovani , stile no global o similari ! L'unico posto decente è il baretto maria caxuxa , per il resto molta attenzione e mi raccomando portafoglio davanti! ;-)
Come già scritto in una mia precedente recensione merita una visita il Silk , una terrazza con una bellissima vista sul fiume e sul ponte 24 di abril, unico problema che non è sempre pienissimo ,bisogna verificare !
Ma ci sono altre zone con dei locali veramente belli:
Tutti indicano quasi all'unanimità il lux come il più bello e migliore , ma degustibus a me non fa impazzire in primis per l'enorme fila secondo perché non sempre la musica incontra i miei favori .
Poi parliamo del ministerum disco recente aperta in praca de commercio , possiamo parlare anche dell'urban beach (forse oggi la migliore ) ma attenzione alla guest list, ti posso anche nominare il BBC zona belem dipende dal tema della serata è bellissima(ven o sabato).
Mentre la domenica si trova qualcosa sicuro alle docas (Hawaii e qualche altra cosa, anche il gossip ma è più spostato), oppure sotto rua de alecrim (per interderci la strada che scende dal barrio alto da praca louis de camoes), zona dove comunque si deve stare allerta!
Per dormire ci sono dei posti migliori dove si spende meno o quanto meno lo stesso tanto( parlo degli ibis hotel o dei zurich appart hotel)
Cascais per come la vedo io il mare fa cagare è sporco e ghiacciato (temperatura media dell'acqua 18 gradi), ma posso indicare un bel posto estivo per divertirvi che si chiama tamariz e sta lì vicino ad estoril!
dei sei giorni della vacanza effettivi erano in realtà 4 serate perchè 2 giorni li ho praticamente persi per spostarmi da a verso Porto.
ho preferito quindi andare a colpo sicuro restando al Bairrio Alto...come detto prima avevo trovato questo bar dove non era difficile combinar qualcosa con le ragazze.
Sabato sera in verità ero andato al LUX....ma fuori c'era una fila allucinante...poi avevo letto leggende metropolitane (non so se vere o no) che per entrare se non eri in lista chiedevano 200 euro. Ho preferito quindi non perder tempo in fila per poi rischiare di non entrare.
Come alloggio forse si trova a meno...però volevo appunto restare in zona per non perder tempo negli spostamenti serali.
Poi visto che ero da solo non volevo stare in giro troppo di notte per tornare a casa
la città cmq l'ho trovata molto sicura...non ho mai assistito a episodi spiacevoli. Rompono i coglioni solo i vari spaccini che ogni 5 metri ti chiedono se vuoi dell'erba o della coca..
ma basta rispondere di no e non si hanno problemi...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
alex82
04/08/2014 | 18:42
Newbie
Dopo quasi un anno e mezzo su questo sito in cui mi sono limitato a leggere è venuto il momento di scrivere la mia prima recensione.
Trattasi di un vacanza di 5 giorni a Lisbona dal 16 al 21 luglio che alla fine ho effettuato in solitaria perché il mio amico che mi doveva accompagnare ha perso il lavoro a marzo e ha preferito rinunciare agli 80 euro del volo già pagato piuttosto che spenderne altri 400/500 euro in vacanza.
Volo low-cost della ryanair fino a porto e arrivo a lisbona in treno.
Come alloggio sono riuscito a trovare un appartamento monolocale nel bairrio alto. Abbastanza scomodo per raggiungere la metro (la stazione più vicina di Baixa chaido è raggiungibile in 15 minuti a piedi… ma con le 4-5 vie della movida a poche centinaia di metri.
L’appartamento era da due…e avendo il mio amico “paccato” ho dovuto pagare anche il letto vuoto; alla fine me la sono cavata con 275 euro (55 euro al giorno)
Per chi vuole andare a lisbona per divertirsi e fare baracca alla sera consiglio questa soluzione perché in 2 minuti a piedi sei nel centro della movida senza dover usare la metro (che chiude all’una) o dover prendere un taxi ….anche se a lisbona sono abbastanza economici (6-7 euro per una corsa di 15 minuti)
Inutile dire che ho trascorso praticamente tutte le serate al bairro alto che si inizia ad animare intorno alle 23.30 (durante la settimana) e alle 22.30 (venerdì e sabato ). Praticamente c’e’ un continuo via-vai tra un bar e l’altro che offre bevute a prezzi irrisori.
Veniamo ad analizzare le tipologie dei vacanzieri: come detto prima italiani ce n’erano pochissimi causa la mancanza di voli diretti low cost…quelli che c’erano la maggior parte erano coppie di fidanzati over 30 o pensionati di passaggio dopo esser stati a Fatima. Gruppi di amici/amiche pochissimi.
La maggior parte erano infatti americani, inglesi, francesi e spagnoli.
I ragazzi americani mi facevano troppo ridere…praticamente erano tutti in divisa: mocassini, bermuda color rosso/arancione pastello, camicia blu e maglioncino arrotolato sulle spalle.
Gli spagnoli invece mi ricordavano gli italiani in vacanza: cafoni, tamarri e urlatori.
Come detto prima a barrio alto ci saranno 50/60 bar tutti attaccati che si fanno concorrenza spietata tra di loro..
PS: Se ci tenete al culetto consiglio di non avventurarvi nei bar vicino a Rua de Salgadeiras ( la zona di barrio alto in discesa) perché i bar di quella zona sono frequentati da gay/lesbiche.
Per darvi un idea sui prezzi una birra alla spina da mezzo litro costava 1.40/1.50 euro, una caraffa di mojto da 1 litro 6/7 euro..
Inutile dire che con così tanto alcool a basso costo non era difficile socializzare
Una sera mi sono imbattuto in un localino che dall’esterno non valeva una cicca, ma all’interno meritava veramente
Purtroppo il nome del locale non me lo ricordo (come scritto prima ci saranno una 50ina di bar e molti di questi non hanno neanche l’insegna)…cmq il locale è in rua de norte (o rua de diario de noticias) e si riconosce perché all’ingresso ha un separè in legno e soprattutto è l’unico locale in cui la gente balla dentro. (tutti gli altri o sono bar classici o fanno musica live con chitarra)
Questo disco/pub è veramente di ristrette dimensioni. Verso le 23.00 si imballava a dismisura tanto per andare in bagno e passare la sala lunga 5-6 metri ci voleva 10 minuti
Come detto prima è forse l’unico locale al Bairro alto simile ad una discoteca. Qui andava tanto di moda il twerking (cioè il ballo in cui le ragazze sfregano il culo sul davanti dei maschietti….vedi video di Miley Cyrus)
Inutile dire che tra alcool e strusciamenti ci scappava la limonata senza tanto impegnarsi troppo…
Non sono uno trombes de femmes ma devo dire che in 4 serate in questo locase sono riuscito a portare in appartamento un paio di ragazze: una inglese di newcastle (che parlava così stretto che facevo fatica a capirla) e una spagnola in fase di vaccaggine che stava partecipando ad un addio al nubilato.
Altri consigli:
Tralasciando i vari monumenti consiglio di fare un salto in spiaggia (le più belle si trovano a Estoril e a Cascais)….località raggiungibili con il treno in circa 20 minuti (passa ogni 10 minuti e costa pochi euro)
Bella e caratteristica Cascais….bel centro in cui si spende veramente poco anche a mangiare. Dal centro si arriva in circa 20/25 minuti a piedi alle scogliere sull’oceano.
Alla fine è stata una bella vacanza….per fortuna Lisbona non è ancora rovinata da orde di italioti rumorosi (ben sostituiti però dagli spagnoli)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore8095
04/08/2014 | 19:42
Newbie
Grazie
:-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbagascia
04/08/2014 | 22:32
monza | 36-50
Gold
ottimo @alex82
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Drdrezi
05/08/2014 | 00:44
Newbie
sono stato li e confermo a pieno tutto, peccato per gli americani che fanno i gradassi alle volte. Solo mi domando se ci sia qualcosa al di fuori di Barrio Alto perche non vidi tanto movimento al di fuori, poi sparano 200 euro per entrare in disco
Il tempo è ora e non aspetta...
dimonios
05/08/2014 | 03:29
Silver
In questi periodi di magrissime recensioni
non posso che dirti bravo, ma mi piacerebbe puntualizzare due cosette!
In primis penso
il barrio alto , tu hai parlato solo di questo come punto di riferimento per il divertimento , in effetti io lo considero un pre disco
ed anche di bassa qualità !
È innegabile che il fine settimana ci sia il mondo , ma in prevalenza giovani , stile no global o similari ! L'unico posto decente è il baretto maria caxuxa , per il resto molta attenzione e mi raccomando portafoglio davanti! ;-)
Come già scritto in una mia precedente recensione merita una visita il Silk , una terrazza con una bellissima vista sul fiume e sul ponte 24 di abril, unico problema che non è sempre pienissimo ,bisogna verificare !
Ma ci sono altre zone con dei locali veramente belli:
Tutti indicano quasi all'unanimità il lux come il più bello e migliore , ma degustibus a me non fa impazzire in primis per l'enorme fila secondo perché non sempre la musica incontra i miei favori .
Poi parliamo del ministerum disco recente aperta in praca de commercio , possiamo parlare anche dell'urban beach (forse oggi la migliore ) ma attenzione alla guest list, ti posso anche nominare il BBC zona belem dipende dal tema della serata è bellissima(ven o sabato).
Mentre la domenica si trova qualcosa sicuro alle docas (Hawaii e qualche altra cosa, anche il gossip ma è più spostato), oppure sotto rua de alecrim (per interderci la strada che scende dal barrio alto da praca louis de camoes), zona dove comunque si deve stare allerta!
Per dormire ci sono dei posti migliori dove si spende meno o quanto meno lo stesso tanto( parlo degli ibis hotel o dei zurich appart hotel)
Cascais per come la vedo io il mare fa cagare è sporco e ghiacciato (temperatura media dell'acqua 18 gradi), ma posso indicare un bel posto estivo per divertirvi che si chiama tamariz e sta lì vicino ad estoril!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIValex82
05/08/2014 | 13:10
Newbie
grazie a tutti dei complimenti...mi fa piacere aver dato consigli utili
@dimonios
dei sei giorni della vacanza effettivi erano in realtà 4 serate perchè 2 giorni li ho praticamente persi per spostarmi da a verso Porto.
ho preferito quindi andare a colpo sicuro restando al Bairrio Alto...come detto prima avevo trovato questo bar dove non era difficile combinar qualcosa con le ragazze.
Sabato sera in verità ero andato al LUX....ma fuori c'era una fila allucinante...poi avevo letto leggende metropolitane (non so se vere o no) che per entrare se non eri in lista chiedevano 200 euro. Ho preferito quindi non perder tempo in fila per poi rischiare di non entrare.
Come alloggio forse si trova a meno...però volevo appunto restare in zona per non perder tempo negli spostamenti serali.
Poi visto che ero da solo non volevo stare in giro troppo di notte per tornare a casa
la città cmq l'ho trovata molto sicura...non ho mai assistito a episodi spiacevoli. Rompono i coglioni solo i vari spaccini che ogni 5 metri ti chiedono se vuoi dell'erba o della coca..
ma basta rispondere di no e non si hanno problemi...