Cari colleghi, vi presento quello che é a mio parere il miglior sito per trovare voli economici; http://www.skyscanner.it/
Volo in media 60 volte all'anno ed ormai da anni cerco e pianifico tutti i miei spostamenti solo su questo sito che offre consistentemente le migliori combinazioni...poi basta una chiamata in agenzia con i dati del volo et voilà!
L'unico limite che ho riscontrato nel suo operato riguarda le connessioni difficili, ovvero quelle tra due aeroporti secondarii ubicati su due continenti differenti; in quel caso conviene provare a "spezzare" la tratta in due tranche e poi far combaciare le due ricerche.
Provare per credere!
Minchia sto ragazzo merita !!! oh finalmente qualcosa di interessante e per cui valga la pena entrare in questo sito.
Io di solito usavo www.edreams.it in prima battuta, guardando le compagnie che effettuano quella tratta e poi entro direttamente nel sito della compagnia di bandiera.
Visto che i luoghi che frequento sono da anni gli stessi (purtroppo), uso le solite 2 compagnie che ritengo piu' affidabili nel rapporto qualità/prezzo.
Ma un giro su skyscanner da ora in poi l'ho farò.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
complimenti all'amico (mi sembri davvero un pezzo da novanta, senza sviolinate gratuite) Little Truths, ho sempre usato volagratis ma questo mi sembra davvero efficiente..
per gli hotel ultimamente sto usando questo, http://www.hotels.4bbh.com/it
li cerca fino ai più economici, ho preso delle ottime offerte per berlino e riga.
Consiglierei anche il motore di ricerca kayak,l'ho usato le ultime due volte che ho viaggiato.si puo inserire un avviso prezzi per una determinata tratta e decidere quando e il momento migliore per prenotare al miglior prezzo
vi consiglio jetcost...un motore di ricerca che compara i prezzi di altri dieci motori di ricerca tra cui lastminute govolo edreams etc...veramente ottimo...
Yes, confermo che http://www.skyscanner.it è ottimo. Soprattutto perchè fa una scansione di tutti i siti che vendono viaggi (edreams, opodo, volaregratis ecc. ecc.) e ti dice qual'è la migliore offerta in assoluto.
io ho fatto una prova su Kayak... circa 1.000 euro in piu' su un volo che con skyscanner costava 670.
Magari dipende anche dalle zone ( meglio l'una per il Sud America meglio l'altra per la Cina, io continuo a ricercare sempre sui siti ufficiali delle compagnie una volta scoperto quali compagnie volano sul lido interessato.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
Volevo dire una cosa a riguardo, chattando con un ragazzo qui di gnoccatravels ci siamo "scontrati" perchè lui diceva di voler prenotare il viaggio in agenzia!!!!! Ma ci rendiamo conto siamo nel 2012 e c'è gente che ancora si fa rapinare dalle agenzie, per me è una cosa assolutamente fuori dal mondo ed ingiustificabile. Dovevate sentire come era irremovibile dicendo che aveva "la sua agenzia di fiducia", che non voleva prenotare niente su internet perchè non aveva intenzione di farsi clonare la carta di credito e farsela svuotare o deliri del genere. Fu una cosa che davvero mi shockò, sia per le cose folli che pensava sia per la convinzione che aveva .
@thecrazy, guarda che l'agenzia di viaggi svolge il suo ruolo ed é un ruolo molto importante.
Avere una "agenzia di fiducia" può voler dire parecchie cose, ti spiego cosa significa per me, perché anche io ho la mia agenzia di fiducia...
La mia agenzia di fiducia é quella che chiamo telefonicamente dopo aver consultato skyscanner ed avere a portata di mano i dettagli del volo...
Mi basta una chiamata ed il volo é mio, pago il prezzo che mi da skyscanner più circa 30 euro di commissioni...e sono trenta euro benedetti perché in qualunque momento devo anticipare o posticipare un volo mi basta una chiamata per comunicare il cambio e fanno tutto loro; ovvero; non ho bisogno di contattare servizi clienti, mandare mails a chissàcchì, effettuare pagamenti (cha magari chissà in quale buco del culo del mondo mi trovo in quel momento) né tantomeno attendere conferme.
Mi é capitato in passato di dover fare queste cose, e ti assicuro che non mi é piaciuto. Se hai una agenzia di fiducia tutte queste cosette antipatiche e perdite di tempo te le risparmi.
La mia agenzia di fiducia mi conferma tutti voli sulla parola, non ho bisogno di pagare in quel momento ma piuttosto ogni tanto passo di lì oppure mando qualcuno e saldo il conto di tutti i voli che tengo in sospeso, in genere una volta al mese o giù di lì...praticamente quando fa comodo a me.
Questo é un'esempio di agenzia di fiducia con i controca**i.
Per me funziona, fa al caso mio...
Ovvio che se i miei andirivieni fossero regolari e prevedibili probabilmente saprei già quale compagnìa é quella che fa al caso mio e magari mi farei i biglietti da solo su internet pagando con una prepagata....credo che finché ci si attiene ad una o poche compagnìe nei loro siti ufficiali si corrano pochi rischi tuttosommato....ma nel mio caso specifico avere un'agenzìa di fiducia é indispensabile.
No guarda non condivido per nulla, per me nel 2012 le agenzie dovrebbero già essere chiuse tutte. Io andai una volta a malta con agenzia, 1 settimana con volo e alloggio prenotati 3 mesi prima e pagai più di 500 euro, diciamo tra i 500 e i 600 l'anno scorso andai a malta 2 settimane con volo d'andata prenotato meno di un mese prima della partenza, volo di ritorno preso addirittura a malta, 3/4 giorni prima del volo stesso, alloggio preso un paio di settimane prima di partire per i primi 10 giorni, preso addirittura il giorno prima (in pratica il decimo giorno a malta) per gli ultimi 4 giorni e pagai meno di 500 euro, diciamo tra i 400 e i 500. A mykonos se vai con l'agenzia ti chiedono oltre 1000 euro una settimana, fai da me una settimana pagai tra i 400 e i 500 euro. Ma il mio dissenso va oltre queste questioni economiche, lo gnoccatraveller, almeno secondo la mia concezione è dopotutto una testa matta (testa matta in realtà non esprime la mia idea a pieno, avrei 10.000 espressioni dialettali per rendere meglio ciò che penso ma non mi viene in mente nulla in italiano) diciamo una specie di dandy, un anticonformista, non si può proprio sentire che prenota con l'agenzia, se essere gnoccatraveller è dopotutto uno stile di vita, e io lo credo fermamente, prenotare in agenzia è un qualcosa che va assolutamente contro questo stile di vita che ho in mente, non so è come dire di essere anarchici, o magari anche comunisti e poi arruolarsi in esercito/marina/aviazione.
Sono 2 pareri perfettamente giusti nelle loro diversita.......anche io ho un agenzia di fiducia.....su i 20 30 voli che facevo prima almeno 5 o 6 li acquistavo in agenzia.....principalmente per 2 motivi....erano e sono altamente professionali....inoltre abitando in una piccola citta cerco di sostenere il piu possibile le attivita valide della mia zona.
Capisco il discorso di thecrazy....la maggior parte delle agenzie sono gestite da degli autentici incompetenti.....ma cosi e per colpa della clientela media, visto che l ultima volta che ci sono entrato lo scorso agosto,era pieno di ragazzi che usavano l agenzia per andare a riccione....che dista 200 km da dove abito io.
Chiudo dicendo che essendo un po anarchico.....ritengo che il fatto di entrare nelle forze armate non sia cosi strano...una delle piu grandi cazzate e stato quello di abolire la leva....invece di riformarla sul modello francese.
Concordo che ora si fa tutto online ma sono d' accordo anche io. Ho la mia agenzia difiducia dove mi affido x quasi tutti i voli e ti garantisco che il loro guadagno non e elevatissimo.volo guardato online poi prenotato in agenzia differenza di 35€.ma andiamo ad un altro discorso anni fa a ridosso di un viaggio in colombia un mio amico ha avuto un terribile incidente in moto.avevamo volo prenotato e gia pagato mancava poco alla partenza, vado in agenzia gli chiedo come fare e ti assicuro che se avevo prenotato online il mio amico avrebbe perso quie soldi perche misono dovuto sbattere x 2 giorni interi x fargli avere tutti i referti all'agenzia,quindi io mi tengo stretta la mia agenzia x molti motivi che ora non ti sto a spiegare
Ci sono in fatti moltissime agenzie truffaldine e/o incompetenti...ma questo é un discorso apparte.
Ovvio che andare alla cieca in agenzia e chiedere info vaghe senza sapere i prezzi é un pò da coglioni infatti.
Per quanto riguarda la mia situazione personale l'agenzia é indispensabile, infatti mi trovo spessissimo a dover pianificare i passi successivi di un viaggio mentre sono già a metà strada, a dover posticipare/anticipare delle date dei voli e fare cambiamenti anche improvvisi nell'arco di pochi minuti oppure ore....se io comprassi i miei biglietti su expedia quando poi mi trovo in una giungla del ca**o e devo cambiare i pani di volo a chi telefono, a expedia?...e la banca per pagare il cambio dove la trovo?
Ti parlo per esperienza personale, anni fa mi é capitato di fare qualche biglietto su internet oppure presso un'agenzia qualunque...e ti assicuro che al momento di fare cambiamenti del genere mi é saltata una intera mattinata, mentre se avessi avuto a disposizione la mia agenzia di fiducia allora mi ci sarebbe voluta una telefonata di un minuto, saluti compresi.
Se un'agenzia di fiducia non cel'hai allora trova il tuo volo su internet e poi fatti il giro delle agenzie chiedendo che prezzo ti fanno per questo volo che costa tot euro....e vedi un pò che ti dicono....poi ti regoli di conseguenza.
In fin dei conti, fondamentalismo gnoccatravellesco apparte, sarei d'accordo con te che nel prenotare la mia settimana di vacanza all'estero una o due volte all'anno ed avendo un budget a cui dover stare attento magari conviene comprare i biglietti on-line, ma la mia situazione personale é completamente diversa...volo in media sessanta volte l'anno, e l'anno scorso sono andato fuori media superando abbondantemente i cento voli; per 30 euro di differenza di prezzo per me é infinitamente meglio usufruire di questa struttura che in fin dei conti mi tutela invece di succhiarmi il sangue.
Se poi ci aggiungi la comodità di pagare i miei voli quando mi pare a me, per me la vera agenzia di fiducia vince dieci a zero...poi, ad ognuno la sua.
Ovvio che siamo persone differenti e quel che funziona per te può non funzionare per me e viceversa...non esiste una verità assoluta ma piuttosto infiniti punti di vista differenti.
@Loui mi sorprendi con questa tua improvvisa sincerità....in genere é risaputo che parli male della Germania e delle tedesche perché non vuoi che ci presentiamo tutti lì con la sciabola affilata in mano a farti la concorrenza e rovinarti la piazza!!! ;-)
...hahahaha...
Non posso che concordare sull'utilizzo di skyscanner, oramai lo utilizzo da anni e ho imparato a conoscere il suo funzionamento, e devo dire che lo trovo estremamente utile. ultimamente è stato anche oggetto di restyling nella grafica e in alcune funzionali. come tutte le cose però bisogna utilizzarlo per le ricerche e non per le prenotazioni, ciò mi spiego, il sito compara tutte le offerte delle compagnie aeree secondo i vostri criteri di ricerca, una volta effettuata la stessa, vi propone alcuni siti internet (vedi tui,edreams,lastminute ecc.) che hanno una funzione di tramite tra il sito e la compagnia aeree, bene collegandosi a tali siti il prezzo magicamente subisce un rialzo, cosichè sono da evitare e consiglio sempre di prenotare sul sito della compagnia aerea che dalla ricerca di skyscanner ha offerto il miglior prezzo.
inoltre voglio darvi qualche consiglio sulle ricerche, a volte quando si va in un posto soprattutto nuovo non si conoscono gli aereoporti d'arrivo, su skyscanner è possibile fare una ricerca per aereoporti in generale inserendo nell'apposito spazio dedicato alla destinazione il nome della nazione che si desidera visitare e non solamente la singolà città/località. c'è anche la possibilità di effettuare una ricerca per mesi, cosi per rendere al meglio i prezzi, scorrendo il menù a tendina vi esce la dicitura "sei flessibile, vedi tutto il mese" clickate e magicamente escono tutti i prezzi per il mese selezionato, se poi scorrete successivamente lo stesso menù vi da anche il prezzo dei mesi successivi.
un appunto personale sul discorso delle agenzie, io dal 2006 non prenoto più viaggi con le agenzie, in quanto i prezzi richiesti risultano esageratamente alti, rispetto ad un viaggio organizzato in prima persona, ovvio bisogna saperlo fare, e capisco che questo possa creare difficoltà ad alcuni....
in merito a questo voglio offrire un consiglio personale sull utilizzo delle guide.
da sempre quando organizzo i miei viaggi acquisto la guida della città/della regione della Lonely Planet ad un prezzo irrisorio di circa 20 euro, credo sia famosa a molti, questo è il miglior modo di viaggio per conoscere i posti che si visitano, sia per scegliere il luogo centrale della città dove alloggiare, in quanto ti porta a conoscenza dei vari quartieri e sia per aver un illustrazione dettagliata su ristoranti,cafè,locali,discoteche,vita notturna,luoghi d'interesse, alloggi di moto/bici,località balneari ed ogni attività commerciale con i prezzi esattamente identici poichè sono luoghi visitati in prima persona da colui che vien incaricato di recensire la guida, per tutto cio c'è una sezione dedicata divisa per capitolo. vi assicuro che facendo in questo modo ho trovato sempre ciò che più rispecchia le mie esigenze e tutto ciò che il mio desiderio mi porta a fare, trovandomi benissimo. provare per credere :)
ma le gnocche li in kenya li hai anche baciate?
solo tramite voci mi hanno detto che l'85% ci sta problema di aiz?
oppure e solo una cavolata?
illuminatemi xkè dovrei andare li ...meglio aver piu informazioni
grazie
io utilizzo govolo, un sito che non è compreso tra i vari server di ricerca ed è quello che mi da i prezzi migliori, skyscanner non l'ho mai provato ma anche da altre parti mi dicono che sia ottimo. Per quanto riguarda l'agenzia, dico che se uno deve viaggiare per vacanza è meglio utilizzare i siti su internet, per lavoro ci si può servire di un'agenzia fidata per risolvere alcuni problemi legati a contrattempi ed latro, sempre che i costi non siano eccessivi
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
pistolero
16/03/2012 | 10:07
Gold
Cari colleghi, vi presento quello che é a mio parere il miglior sito per trovare voli economici;
INCONTRA DONNE VOGLIOSEhttp://www.skyscanner.it/
Volo in media 60 volte all'anno ed ormai da anni cerco e pianifico tutti i miei spostamenti solo su questo sito che offre consistentemente le migliori combinazioni...poi basta una chiamata in agenzia con i dati del volo et voilà!
L'unico limite che ho riscontrato nel suo operato riguarda le connessioni difficili, ovvero quelle tra due aeroporti secondarii ubicati su due continenti differenti; in quel caso conviene provare a "spezzare" la tratta in due tranche e poi far combaciare le due ricerche.
Provare per credere!
pussy_assassins
16/03/2012 | 10:13
Silver
Minchia sto ragazzo merita !!! oh finalmente qualcosa di interessante e per cui valga la pena entrare in questo sito.
Io di solito usavo www.edreams.it in prima battuta, guardando le compagnie che effettuano quella tratta e poi entro direttamente nel sito della compagnia di bandiera.
Visto che i luoghi che frequento sono da anni gli stessi (purtroppo), uso le solite 2 compagnie che ritengo piu' affidabili nel rapporto qualità/prezzo.
Ma un giro su skyscanner da ora in poi l'ho farò.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
pistolero
16/03/2012 | 10:15
Gold
Grazie, in effetti é stato proprio il tuo commento sulla rece di Oscar che mi ha fatto venire in mente di postare questo link! :-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEos_car86
16/03/2012 | 10:37
Newbie
io ho trovato anche questo : http://www.volagratis.com.
4/10/2013 Gnoccatravels è tornato più forte è più bello di prima
pussy_assassins
16/03/2012 | 10:40
Silver
trovato si trova di tutto, provato.. si prova di tutto.., poi però di solito ci si ferma a quello buono.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
montolmo
16/03/2012 | 12:51
Newbie
Grazie @LittleTruths il sito di voli è veramente fantastico!!!
Grazie ancora!!!
Gulliver
16/03/2012 | 13:25
Silver
Grazie @LittleTruths questi si che sono contributi utili :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpistolero
16/03/2012 | 13:44
Gold
...é un'onore per me rendere un servigio alla comunità di viaggiatori ed amanti della gnocca! ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàEE30
16/03/2012 | 18:33
Newbie
Confermo tutto @LittleTruths, skyscanner lo uso da alcuni anni ormai ;)
Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.
Cit. Mino Maccari
Viaggiatore837
17/03/2012 | 05:36
Newbie
complimenti all'amico (mi sembri davvero un pezzo da novanta, senza sviolinate gratuite) Little Truths, ho sempre usato volagratis ma questo mi sembra davvero efficiente..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
17/03/2012 | 05:38
Gold
..heheheheh...grazie mille ragazzi! :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbahio
17/03/2012 | 09:21
Newbie
per gli hotel ultimamente sto usando questo, http://www.hotels.4bbh.com/it
li cerca fino ai più economici, ho preso delle ottime offerte per berlino e riga.
Camere Per Tutti
PINOPRAGA
17/03/2012 | 09:41
Silver
skyscanner numero uno per i voli!
l ho utilizzato la prima volta per prenotare per la thailandia,ma d ora in poi lo userò sempre....
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
PINOPRAGA
17/03/2012 | 09:43
Silver
i tipi di ricerca soddisfano qualunque tipo di viaggiatore... ottimo per risparmiare!
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
geoandre
17/03/2012 | 11:29
Newbie
Consiglierei anche il motore di ricerca kayak,l'ho usato le ultime due volte che ho viaggiato.si puo inserire un avviso prezzi per una determinata tratta e decidere quando e il momento migliore per prenotare al miglior prezzo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaialone74
17/03/2012 | 15:39
Newbie
vi consiglio jetcost...un motore di ricerca che compara i prezzi di altri dieci motori di ricerca tra cui lastminute govolo edreams etc...veramente ottimo...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
17/03/2012 | 16:36
Gold
pussy_assassins
17/03/2012 | 18:26
Silver
da regina ^^ culo Imperiale ^^ non avevo dubbi sul livello delle tue scelte.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
master
18/03/2012 | 03:17
Gold
Yes, confermo che http://www.skyscanner.it è ottimo. Soprattutto perchè fa una scansione di tutti i siti che vendono viaggi (edreams, opodo, volaregratis ecc. ecc.) e ti dice qual'è la migliore offerta in assoluto.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
7EB6
18/03/2012 | 14:00
Newbie
meglio andare sui siti ufficiali delle compagnie...l
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàakab
18/03/2012 | 18:46
Newbie
Kayak lo trovo meglio...in piu di una occasione l'ho trovato meglio...ma cmq meglio fare piu verifiche
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpussy_assassins
19/03/2012 | 06:31
Silver
io ho fatto una prova su Kayak... circa 1.000 euro in piu' su un volo che con skyscanner costava 670.
Magari dipende anche dalle zone ( meglio l'una per il Sud America meglio l'altra per la Cina, io continuo a ricercare sempre sui siti ufficiali delle compagnie una volta scoperto quali compagnie volano sul lido interessato.
dale papi pasame el bronceador que tengo mucho calor..
Viaggiatore1741
22/03/2012 | 18:43
Silver
Per l'asia date un occhiata a Oman Air (qualità) oppure AirAsia (low cost malese)
Сука Зараза !
thecrazy
23/03/2012 | 21:41
Newbie
Volevo dire una cosa a riguardo, chattando con un ragazzo qui di gnoccatravels ci siamo "scontrati" perchè lui diceva di voler prenotare il viaggio in agenzia!!!!! Ma ci rendiamo conto siamo nel 2012 e c'è gente che ancora si fa rapinare dalle agenzie, per me è una cosa assolutamente fuori dal mondo ed ingiustificabile. Dovevate sentire come era irremovibile dicendo che aveva "la sua agenzia di fiducia", che non voleva prenotare niente su internet perchè non aveva intenzione di farsi clonare la carta di credito e farsela svuotare o deliri del genere. Fu una cosa che davvero mi shockò, sia per le cose folli che pensava sia per la convinzione che aveva .
pistolero
23/03/2012 | 23:20
Gold
@thecrazy, guarda che l'agenzia di viaggi svolge il suo ruolo ed é un ruolo molto importante.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAvere una "agenzia di fiducia" può voler dire parecchie cose, ti spiego cosa significa per me, perché anche io ho la mia agenzia di fiducia...
La mia agenzia di fiducia é quella che chiamo telefonicamente dopo aver consultato skyscanner ed avere a portata di mano i dettagli del volo...
Mi basta una chiamata ed il volo é mio, pago il prezzo che mi da skyscanner più circa 30 euro di commissioni...e sono trenta euro benedetti perché in qualunque momento devo anticipare o posticipare un volo mi basta una chiamata per comunicare il cambio e fanno tutto loro; ovvero; non ho bisogno di contattare servizi clienti, mandare mails a chissàcchì, effettuare pagamenti (cha magari chissà in quale buco del culo del mondo mi trovo in quel momento) né tantomeno attendere conferme.
Mi é capitato in passato di dover fare queste cose, e ti assicuro che non mi é piaciuto. Se hai una agenzia di fiducia tutte queste cosette antipatiche e perdite di tempo te le risparmi.
La mia agenzia di fiducia mi conferma tutti voli sulla parola, non ho bisogno di pagare in quel momento ma piuttosto ogni tanto passo di lì oppure mando qualcuno e saldo il conto di tutti i voli che tengo in sospeso, in genere una volta al mese o giù di lì...praticamente quando fa comodo a me.
Questo é un'esempio di agenzia di fiducia con i controca**i.
Per me funziona, fa al caso mio...
Ovvio che se i miei andirivieni fossero regolari e prevedibili probabilmente saprei già quale compagnìa é quella che fa al caso mio e magari mi farei i biglietti da solo su internet pagando con una prepagata....credo che finché ci si attiene ad una o poche compagnìe nei loro siti ufficiali si corrano pochi rischi tuttosommato....ma nel mio caso specifico avere un'agenzìa di fiducia é indispensabile.
thecrazy
24/03/2012 | 00:53
Newbie
No guarda non condivido per nulla, per me nel 2012 le agenzie dovrebbero già essere chiuse tutte. Io andai una volta a malta con agenzia, 1 settimana con volo e alloggio prenotati 3 mesi prima e pagai più di 500 euro, diciamo tra i 500 e i 600 l'anno scorso andai a malta 2 settimane con volo d'andata prenotato meno di un mese prima della partenza, volo di ritorno preso addirittura a malta, 3/4 giorni prima del volo stesso, alloggio preso un paio di settimane prima di partire per i primi 10 giorni, preso addirittura il giorno prima (in pratica il decimo giorno a malta) per gli ultimi 4 giorni e pagai meno di 500 euro, diciamo tra i 400 e i 500. A mykonos se vai con l'agenzia ti chiedono oltre 1000 euro una settimana, fai da me una settimana pagai tra i 400 e i 500 euro. Ma il mio dissenso va oltre queste questioni economiche, lo gnoccatraveller, almeno secondo la mia concezione è dopotutto una testa matta (testa matta in realtà non esprime la mia idea a pieno, avrei 10.000 espressioni dialettali per rendere meglio ciò che penso ma non mi viene in mente nulla in italiano) diciamo una specie di dandy, un anticonformista, non si può proprio sentire che prenota con l'agenzia, se essere gnoccatraveller è dopotutto uno stile di vita, e io lo credo fermamente, prenotare in agenzia è un qualcosa che va assolutamente contro questo stile di vita che ho in mente, non so è come dire di essere anarchici, o magari anche comunisti e poi arruolarsi in esercito/marina/aviazione.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànagan
24/03/2012 | 04:19
Newbie
Sono 2 pareri perfettamente giusti nelle loro diversita.......anche io ho un agenzia di fiducia.....su i 20 30 voli che facevo prima almeno 5 o 6 li acquistavo in agenzia.....principalmente per 2 motivi....erano e sono altamente professionali....inoltre abitando in una piccola citta cerco di sostenere il piu possibile le attivita valide della mia zona.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECapisco il discorso di thecrazy....la maggior parte delle agenzie sono gestite da degli autentici incompetenti.....ma cosi e per colpa della clientela media, visto che l ultima volta che ci sono entrato lo scorso agosto,era pieno di ragazzi che usavano l agenzia per andare a riccione....che dista 200 km da dove abito io.
Chiudo dicendo che essendo un po anarchico.....ritengo che il fatto di entrare nelle forze armate non sia cosi strano...una delle piu grandi cazzate e stato quello di abolire la leva....invece di riformarla sul modello francese.
pistola962
24/03/2012 | 06:09
Silver
Concordo che ora si fa tutto online ma sono d' accordo anche io. Ho la mia agenzia difiducia dove mi affido x quasi tutti i voli e ti garantisco che il loro guadagno non e elevatissimo.volo guardato online poi prenotato in agenzia differenza di 35€.ma andiamo ad un altro discorso anni fa a ridosso di un viaggio in colombia un mio amico ha avuto un terribile incidente in moto.avevamo volo prenotato e gia pagato mancava poco alla partenza, vado in agenzia gli chiedo come fare e ti assicuro che se avevo prenotato online il mio amico avrebbe perso quie soldi perche misono dovuto sbattere x 2 giorni interi x fargli avere tutti i referti all'agenzia,quindi io mi tengo stretta la mia agenzia x molti motivi che ora non ti sto a spiegare
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
24/03/2012 | 06:56
Gold
Ci sono in fatti moltissime agenzie truffaldine e/o incompetenti...ma questo é un discorso apparte.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEOvvio che andare alla cieca in agenzia e chiedere info vaghe senza sapere i prezzi é un pò da coglioni infatti.
Per quanto riguarda la mia situazione personale l'agenzia é indispensabile, infatti mi trovo spessissimo a dover pianificare i passi successivi di un viaggio mentre sono già a metà strada, a dover posticipare/anticipare delle date dei voli e fare cambiamenti anche improvvisi nell'arco di pochi minuti oppure ore....se io comprassi i miei biglietti su expedia quando poi mi trovo in una giungla del ca**o e devo cambiare i pani di volo a chi telefono, a expedia?...e la banca per pagare il cambio dove la trovo?
Ti parlo per esperienza personale, anni fa mi é capitato di fare qualche biglietto su internet oppure presso un'agenzia qualunque...e ti assicuro che al momento di fare cambiamenti del genere mi é saltata una intera mattinata, mentre se avessi avuto a disposizione la mia agenzia di fiducia allora mi ci sarebbe voluta una telefonata di un minuto, saluti compresi.
Se un'agenzia di fiducia non cel'hai allora trova il tuo volo su internet e poi fatti il giro delle agenzie chiedendo che prezzo ti fanno per questo volo che costa tot euro....e vedi un pò che ti dicono....poi ti regoli di conseguenza.
In fin dei conti, fondamentalismo gnoccatravellesco apparte, sarei d'accordo con te che nel prenotare la mia settimana di vacanza all'estero una o due volte all'anno ed avendo un budget a cui dover stare attento magari conviene comprare i biglietti on-line, ma la mia situazione personale é completamente diversa...volo in media sessanta volte l'anno, e l'anno scorso sono andato fuori media superando abbondantemente i cento voli; per 30 euro di differenza di prezzo per me é infinitamente meglio usufruire di questa struttura che in fin dei conti mi tutela invece di succhiarmi il sangue.
Se poi ci aggiungi la comodità di pagare i miei voli quando mi pare a me, per me la vera agenzia di fiducia vince dieci a zero...poi, ad ognuno la sua.
Ovvio che siamo persone differenti e quel che funziona per te può non funzionare per me e viceversa...non esiste una verità assoluta ma piuttosto infiniti punti di vista differenti.
pistolero
24/03/2012 | 07:00
Gold
@Loui mi sorprendi con questa tua improvvisa sincerità....in genere é risaputo che parli male della Germania e delle tedesche perché non vuoi che ci presentiamo tutti lì con la sciabola affilata in mano a farti la concorrenza e rovinarti la piazza!!! ;-)
...hahahaha...
AmicoDelleMogli
24/03/2012 | 08:12
Newbie
Non posso che concordare sull'utilizzo di skyscanner, oramai lo utilizzo da anni e ho imparato a conoscere il suo funzionamento, e devo dire che lo trovo estremamente utile. ultimamente è stato anche oggetto di restyling nella grafica e in alcune funzionali. come tutte le cose però bisogna utilizzarlo per le ricerche e non per le prenotazioni, ciò mi spiego, il sito compara tutte le offerte delle compagnie aeree secondo i vostri criteri di ricerca, una volta effettuata la stessa, vi propone alcuni siti internet (vedi tui,edreams,lastminute ecc.) che hanno una funzione di tramite tra il sito e la compagnia aeree, bene collegandosi a tali siti il prezzo magicamente subisce un rialzo, cosichè sono da evitare e consiglio sempre di prenotare sul sito della compagnia aerea che dalla ricerca di skyscanner ha offerto il miglior prezzo.
inoltre voglio darvi qualche consiglio sulle ricerche, a volte quando si va in un posto soprattutto nuovo non si conoscono gli aereoporti d'arrivo, su skyscanner è possibile fare una ricerca per aereoporti in generale inserendo nell'apposito spazio dedicato alla destinazione il nome della nazione che si desidera visitare e non solamente la singolà città/località. c'è anche la possibilità di effettuare una ricerca per mesi, cosi per rendere al meglio i prezzi, scorrendo il menù a tendina vi esce la dicitura "sei flessibile, vedi tutto il mese" clickate e magicamente escono tutti i prezzi per il mese selezionato, se poi scorrete successivamente lo stesso menù vi da anche il prezzo dei mesi successivi.
un appunto personale sul discorso delle agenzie, io dal 2006 non prenoto più viaggi con le agenzie, in quanto i prezzi richiesti risultano esageratamente alti, rispetto ad un viaggio organizzato in prima persona, ovvio bisogna saperlo fare, e capisco che questo possa creare difficoltà ad alcuni....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEin merito a questo voglio offrire un consiglio personale sull utilizzo delle guide.
da sempre quando organizzo i miei viaggi acquisto la guida della città/della regione della Lonely Planet ad un prezzo irrisorio di circa 20 euro, credo sia famosa a molti, questo è il miglior modo di viaggio per conoscere i posti che si visitano, sia per scegliere il luogo centrale della città dove alloggiare, in quanto ti porta a conoscenza dei vari quartieri e sia per aver un illustrazione dettagliata su ristoranti,cafè,locali,discoteche,vita notturna,luoghi d'interesse, alloggi di moto/bici,località balneari ed ogni attività commerciale con i prezzi esattamente identici poichè sono luoghi visitati in prima persona da colui che vien incaricato di recensire la guida, per tutto cio c'è una sezione dedicata divisa per capitolo. vi assicuro che facendo in questo modo ho trovato sempre ciò che più rispecchia le mie esigenze e tutto ciò che il mio desiderio mi porta a fare, trovandomi benissimo. provare per credere :)
nell
24/03/2012 | 11:52
Newbie
cazzo nn ci credo il volo per cuba a 700 euro!!un affare
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàZampaViaggiatore
05/04/2012 | 17:39
Newbie
ma le gnocche li in kenya li hai anche baciate?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo tramite voci mi hanno detto che l'85% ci sta problema di aiz?
oppure e solo una cavolata?
illuminatemi xkè dovrei andare li ...meglio aver piu informazioni
grazie
gattoneciociaro
09/04/2012 | 18:27
Newbie
Per prenotare una vacanza spesso utilizzo le offerte combinate volo+hotel di www.expedia.com.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàingfonelli
16/04/2012 | 09:07
Newbie
io utilizzo govolo, un sito che non è compreso tra i vari server di ricerca ed è quello che mi da i prezzi migliori, skyscanner non l'ho mai provato ma anche da altre parti mi dicono che sia ottimo. Per quanto riguarda l'agenzia, dico che se uno deve viaggiare per vacanza è meglio utilizzare i siti su internet, per lavoro ci si può servire di un'agenzia fidata per risolvere alcuni problemi legati a contrattempi ed latro, sempre che i costi non siano eccessivi
INCONTRA DONNE VOGLIOSE