@Damien dobbiamo deciderci se vogliamo come sinora uno Stato centralizzato oppure federale da me più gradito come nella visione storica di Cattaneo...l'idea federale implica che ogni regione al pari di ogni Stato americano abbia proprie leggi gestendo la vita dei cittadini a 360 gradi e qui rientra anche il discorso della sanità per cui la responsabilità non è più nazionale e se si sbaglia non arriva sempre "mamma" Italia a saldare i debiti o a mettere qualche pezza determinando di fatto la possibilità eventuale di FALLIMENTO come succede negli States....purtroppo per ora invece tendiamo sempre a giustificare gli errori commessi dando la colpa agli altri e cercando aiuto all'esterno dimostrando di essere incapaci a gestire qualsiasi problema (anche il più piccolo)...sbagli, fallisci e riparti da zero, vedrai che alla fine qualcosa si impara, forse...
Le melanzane e gli italioti di solito sono più propensi ad andare a Rimini in Italia o ad Ibiza per non dire Mikonos e posti similari....a Sant'Antioco, Favignana, Marina di Pescoluse è un pelo più difficile vederli perché loro sono attirati SOLO dalla movida....i bei posti invece sono appannaggio del real traveller IMO.
Il clima nella Pianura Padana è orrendo, caldo caldo in Estate, freddo freddo in Inverno.
Il cibo, in ogni nazione in cui vado ognuno pensa di avere il cibo migliore, io me ne sto davvero bene senza l' Italiano, certo ogni tanto una pizza o 2 spaghi li mangio volentieri, ma ne faccio davvero a meno.
Ma in Italia, quello che davvero mi ha fatto scappare sono gli Italiani, non c'è verso di sopportarli, non voglio nemmeno discutere sul fatto che ci siano brave e valide persone (Come ovunque nel mondo) ma generalizzando mi tolgo molti pensieri e rischi, e va bene così
@Pawel io appoggio totalmente l idea di uno stato federale magari per me sarrebbe meglio ce sarebbero le province gli stati fedearli e non le regioni ;-) lo sai che cosa succederebbe ??che l italia si spaccherebbe e dico io
FINALMENTE :-bd
\m/ cosi ci rpendriamoci i granduchi a firenze
\m/ @Damine ma te segui la a?e devi seguire il livorno boia dehh
:-D cmq condogliaze a davide nicola per la scomparsa del figlio e cosiglio di mercat tenetevi emeghara ;-) il pisa sta facendo uno sqadrone poi è tornato braglia in panca(per me è un allenatore da a)qst anno ce vo a ederlo(lo dico da una vita)sfoogero maglietta di putin e jolly roger
:-D poi ri c è dopo anni il derby colla lucchese peccato per siena e viareggio
:D< ed anche per la mia monte dei paschi mens sana ma io non tradisco li tifero anche in b1 \m/
@Pawel , beh che dire potremmo restare qui a discutere all'infinito , ma ognuno resterebbe delle sue sacrosante opinioni ,io non amo assolutamente l'Italia è piu' forte di me , ma detto questo non voglio convincere nessun altro a pensarla come me , se a te piace sono felicissimo per te e ti giuro che la mia frase non è assolutamente sarcastica , lo dico davvero Pawel ,vorrei essere il primo io ad apprezzare il mio paese , paese dove sono nato e vivo da 39 anni , ma purtroppo non è cosi' , daltronde il mondo è bello perchè è vario ed ognuna ha le sue opinioni e i suoi gusti ,sai che noia se tutti la pensassimo esattamente alla stessa maniera ? Detto questo ti saluto e auguro un buon week end possibilmente pieno di gnocca @rudypollos , la penso esattamente come te , mi hai tolto le parole di bocca. Il problema non è L'italia come nazione , ma sopprattutto la gente che ci vive
In italia i punti di forza ci sono, ma non vengono valorizzati, non appena si prova a fare qualcosa di buono per la società arriva il politico di turno con leggi assurde che rovina tutto e mi riferisco ad un fisco da strozzini che soffoca le imprese e le costringe ad espatriare per sopravvivere, alle politiche sul turismo che in italia fanno davvero pena, l'italia è abbandonata a se stessa come pompei, sta tutto crollando nell'indifferenza generale della classe politica, l'unica cosa che aumenta di anno in anno in italia è la corruzione della classe politica e degli apparati amministrativi che attraverso la burocrazia uccide l'italia giorno per giorno.
Tanto per dirvi la genialità delle leggi italiane, fino a un anno fa se per caso una azienda aveva un piccolo problema con le tasse (anche per errori dei commercialisti che ogni giorni si fondono il cervello per interpretare leggi fiscali assurde e ingarbugliate) equitalia cosa faceva? gli pignorava i macchinari dell'azienda, impedendogli così di produrre reddito e di pagare le tasse arretrate, questo è il sistema italia.
Vi sembra normale che in Italia per aprire un ristorante
servono minimo 6 mesi tra permessi,permessini,controlli,bolli e mille altre carte... per le varie certificazioni, poi però ci possono cucinare pure i topi morti e nessuno dice niente, mente in altre posti dell'europa bastano 5 giorni per poter aprire un ristorante, spiegatemi come l'Italia può crescere in simili condizioni? chi è tanto folle da aprire una attività in Italia per andare incontro a mesi di burocrazia,bustarelle e via dicendo per avere cosa? un fatturato che tra tasse dirette,indirette e contributi si porta via il 70% di quello che si guadagna, e magari dopo tutte queste fatiche in cui hai investito i risparmi tuoi e delle tue generazioni precedenti ti arriva la guardia di finanza e ti fa una multa da 5000 euro perché nel bagno non trova la sbarra per i disabili, o magari succede come a quel ristoratore di napoli che gli arriva la finanza trova la moglie del titolare che lavora in nero fa una multa da 2000 euro che deve pagare entro il giorno dopo sennò gli chiudono il ristorante e il titolare si suicida ( questa è l'italia purtroppo).
Per aprire una qualsiasi attività devi conoscere 3000 leggi e devi assolvere 1000 adempimenti, così tanti che spesso anche commercialista e i centri c.a.f non ne conoscono tutti,così succede che un povero disgraziato , magari un ragazzo di 18 anni appena uscito dall'alberghiero decida di aprire un semplice ristorante e per poterlo fare deve perdere anni solo per poter capire tutti gli obblighi a cui deve assolvere per non avere multe, è una cosa normale?
In America la crisi è partita nel 2007 e si è diffusa in tutto il mondo a causa dei mutui subprime, in america nel giro di 2 anni sono ritornati in carreggiata, noi invece siamo caduti in un pozzo senza fondo e va sempre peggio, vi siete chiesti il perché?
In italia non ti lasciano fare niente, come dicevo prima se provi ad emergere e a crearti un futuro ti tagliano la testa.
Poi la situazione donne è sotto gli occhi di tutti, per me le italiane valgono zero,il 50% shampiste e l'altro 50% veline, tranne rarissimi casi.
Io avrei svolto volentieri il mio lavoro in italia sarei stato davvero felice ma,purtroppo in un annoe mezzo non ho trovato una minkia di posto di lavoro e quindi mi son visto costretto ad emigrare.ora vivo in germania dove pago le tasse ke tanto avrei voluto pagare in italia.mi manca molto ma purtroppo in italia se conoscile persone giuste bene... se no te la prendi in culo come me
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
magic_mirror ha riportato dei fatti riguardanti le vicende di un suo amico in brasile.
Proviamo adesso per un attimo a far finta che stesse parlando di un suo amico in italia e rileggiamo il tutto:
" ...un balordo ubriaco che lo ha centrato in pieno. Morale della favola deve anticipare i soldi del danno e andare in causa, la quale durerà 2 anni.
Le strade sono piene di buche ovunque e se ti allontani dal centro abitato e fori una gomma sono cazzi. Appena piove per due ore di fila si allaga praticamente tutto e si rischia di rimanre bloccati per ore senza potersi muovere.
La polizia è spesso inaffidabile, il più delle volte devi pensarci molto bene prima di chiamarala perchè si rischia di cadere dalla padella alla brace se ti capita l'agente venduto.
Per non parlare dell'investimento iniziale. Per aprire un'attività in loco mi parlava di una cifra di partenza non inferiore ai 70-80mila euro che, per una persona che lavora, protebbero rappresentare i risparmi di anni ed anni di lavoro o qualche piccola eredità ricevuta...Se non si è più che accorti c'è il rischio di veder andare in fumo questo "tesoretto" rimanendo con un pugno di mosche in mano.
Una cosa è vivere un Paese da turista per due o tre settimane l'anno godendo dei soli lati positivi (spiaggia, mare, uscire la sera, conoscere ragazze...) un'altra cosa è viverci la vita di tutti i giorni. "
...Onestamente...Vorreste dirmi che il discorso non calza a pennello anche per lo stivale? :-"
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
Nel leggere il titolo, ho pensato che avresti aperto la discussione ricordando che, dato l'indiscutibile fascino che emana dal belpaese, sarebbe consigliabile rimanere in patria per praticare l'import, con più gnocche straniere possibili, disposte a "pagare dazio", pur di scroccare la vacanza dei loro sogni.
E invece hai scritto cose scontate e risapute.
Ai gt interessa la gnocca, non i pro e i contro socioeconomici dei paesi in cui migrano.
Per restare on topic, penso che il tuo discorso valga soprattutto per i migranti con tanto di valigia di cartone al seguito.
Chi invece si sposta con l'asso nella manica, difficilmente incontrerà le difficoltà da te enunciate.
Perdonatemi , ma oggi nun c'ho proprio un caTzo da fa' ^_^
Montagne come le Dolomiti
Laghi come Como e Maggiore
Le 5 terre
La Sardegna la Sicilia il Salento
;-)
città come Venezia
Firenze ed in generale la Toscana tutta
Roma e potrei continuare all'infinito
;-)
;-)
Ah, gia'... manca una cosa:
:p
:p
:p
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
l'Italia è un paese indubbiamente BELLO e dove si mangia davvero bene, per il resto fa tutto abbastanza schifo. Il nord europa è avanti a noi 10000 anni, mi spiace ammetterlo purtroppo. Gli italiani poi sono disgustosi, ovviamente generalizzando.
@Stilicho non hai tutti torti, avrei potuto aggiungere e ribadire il concetto già espresso in passato che la bellezza del Paese Italia aiuta a "motivare" le fanciulle di ogni dove e quindi non ha più alcun senso emigrare per la gnocca ma occorre stimolare la patonza straniera a venirci a trovare seguendo le orme del fautore di questa tecnica di seduzione di indubbio successo....il GM ovviamente :))
Ps: ovviamente si può importare dalla brava ragazza al troione a seconda delle preferenze :))
@Lucas123456 sei andato decisamente OT, per punizione devi postare le foto reali dei posti elencati :-D
@Caracas99 ma come gli italiani disgustosi...finché c'è Pawel c'è speranza :))
@conte_mascetti_76 for president!!! hai pienamente ragione stiamo precipitando in un pozzo di cui non vediamo il fondo...siamo stritolati da burocrati che devono giustificare il loro stipendio, andate a vedere quanta gente c'e' nei tribunali, quante cause assurde ci sono per mantenere quello splendore..se volete una dritta, le piu' grandi gnocche che ho vistl in vita mia, non le ho trovate all andiamo al wellcum a Praga.... ma in tribunale, andate e vedete!!! e purtroppo non vedo via d'uscita, l'apparato pubblico (sindacati, giustizia, finanza, ispettori vari..e poi i civili che per rubare un po di soldi si costituiscono parte civile) si muovono come branchi di piranha, quando trovano una preda la lasciano solo quando ridotta a scheletro.. quando non ci sara' piu' nulla da mangiare, si mangeranno tra loro.. so troppo pessimista? guardate
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
Bisogna avere molta pazienza, non lasciarsi mai illudere dalle apparenze, fare, come si dice, un passo per volta, e di fronte ai bivi, quando non si è in grado di calcolare la ragione della scelta, ma si è costretti a rischiare, essere sempre pronti a tornare indietro......
@Lucas123456 :-? .....Non lo sai che si deve sempre portare rispetto ai "nonni"? BASTARDO! :)) :))
Al pelatino doppiascarpa però gli sfugge il piccolo particolare che chiunque viva scialacquando i soldi elargiti da paparino non sentirà mai alcun bisogno di andare a farsi il culo all'estero!
PS: non ci voleva mica chissà quale scienza per dedurre che sono immagini prese da una pagina Face-bokkin :-D
Oddio, il fatto che tu mi dica che ho toppato mi fa pensare l' esatto contrario... o forse ho mancato di poco il bersaglio... probabilmente il circuito è quello chissà. Vabbeh... non me ne voglia.
Visto che nel post di apertura ho voluto evidenziare anche alcuni problemi atavici che il Paese Italia si porta avanti da tempo immemore a cominciare dalla burocrazia asfissiante che ti complica la vita se vuoi aprire una qualsiasi attività commerciale, una giustizia inefficiente, un'elevata tassazione fiscale non compensata da servizi di primordine, un enorme debito pubblico ecc. (e qui la responsabilità è da additare alla classe politica che ci ha governato negli ultimi 35 anni che non è stata in grado (oggi sono magnanimo) di apportare le necessarie riforme strutturali di cui il Paese necessitava) o la dilagante corruzione ed evasione fiscale (e qui invece le responsabilità sono totalmente da attribuire agli italiani che hanno la cattiva abitudine di ritenere la persona furba non un delinquente bensì qualcuno in gamba e sveglio, ergo da imitare in queste pratiche da Paese del terzo mondo) ritengo comunque (ed è la stessa opinione di alcuni importanti economisti di casa nostra) che il vero male dell'economia italiana sia la mancata crescita della produttività negli ultimi 20 anni che invece negli States è andata aumentando grazie alla cosiddetta ICT revolution. Sul debito pubblico senza voler tediare il lettore vorrei ricordare che questo è raddoppiato tra il 1981 e il 1994 passando dal 56 ad oltre il 120% causa un disavanzo pubblico costante superiore al 10% annuo (ma negli anni 80 secondo alcuni le cose andavano MOLTO meglio, salvo pagare le conseguenze di certe politiche negli anni a venire colpendo le nuove generazioni :)) ) e se solo i nostri governanti venuti dopo (Prodi, D'Alema e Berlusconi) avessero sfruttato l'entrata nell'euro che portò praticamente all'azzeramento dei tassi di interesse pagati per quasi 10 anni (risparmio pari ad almeno 50 miliardi di euro annui) per ridurre tale debito e non aumentando la spesa pubblica il risultato sarebbe stato sorprendente con un rapporto debito/PIL sotto il 70% prima dello scoppio della crisi finanziaria del 2008 (meglio della granitica Germania) e forse non si accuserebbe la moneta europea di essere la causa di tutti i mali....ma si sa che mentre i nostri nonni erano delle formiche e cercavano di risparmiare il più possibile, noi oggigiorno (e così pure i nostri politici in toto) siamo diventati delle cicale ed allora non ci si può proprio lamentare se le cose vanno a ramengo, fare un bel MEA CULPA sarebbe più che opportuno ;)
Ma il vizio di incolpare gli altri perché le cose non vanno bene è endemico nel popolo italiano, non c'è niente da fare...poi ribadisco scopri che i furbetti che si lamentano e protestano in piazza sono i primi ad evadere le tasse o farsi "corrompere" perché è meglio pagare in nero o non fare una ricevuta così almeno ho i soldi per andare "a puttane".....e così ogni anno le casse dello Stato languono perché centinaia di miliardi di euro non arrivano....forse se tutti pagassero quanto devono e avessimo politici all'altezza (e non buffoni che si improvvisano statisti) ma anche magistrati SERI, forse questo sarebbe il vero ELDORADO con tasse basse e alta qualità della vita :-D
Nonostante tutto però rimango dell'idea che i Paesi tanto amati qui sul forum o su altri blog siano ben peggio anche perché non ho sentito parlare di trasferimenti in GB o DK ma sempre verso mete "calde" che hanno problematiche ancora più marcate e spesso non dichiarate :))
Ma che dici @pawel ... fino a poco tempo fa mi dicevi quanto bene si sta in Italia... ed ora? :))))) In Italia in lavoro c e, sono che gli italiani non vogliono lavorare. Sai qual e il male peggiore dell Italia? E che miliardi di euro, che i lavoratori stranieri come i romeni che guadagnano in Italia, la meta di questa somma di solito la mandano a casa in Romania, quindi c e una vera e propria fuga di capitale. Io sono stato da poco in un giretto turistico nella zona povera di moldova, e sai cosa ho visto! Un sacco di villette in construzione, oppure capanne che stanno diventando ville. Ma non in un solo paesino questo, bensi in tutti, perche siccome in quella zona non ci sono autostrade, le strade principali passano tra i vari paesini... e ti posso dire che e pieno o di construzioni nuove, o di ristrutturationi. Questi soldi sono per la maggior parte, guadagnati in Italia e spesi in Romania. Questo e il vero male dell Italia, per questo la vita costa cosi tanto. Le statistiche ufficiali parlano di cc 2 miliardi di euro mandati ogni anno via western union, transferimenti bancari etc... mandati in Romania dall Italia. Metti a questa somma tutti quei soldi cash che il romeno lavoratore porta con se senza dichiarare a nessuno, ti assicuro che sono almeno il doppio....
Il vero male dell Italia e la forza di lavoro giovanile che non e professionale, il debito pubblico al 132%, ma soprattutto la fuga del capitale. Se in Italia il lavoro non c e, allora non so come cazzo tutti i miei compaesani delle campagne dopo 2-3 anni si fanno il villone, e mangiano pure, si vestono pure, e macchina pure....
@Vivo_a_Bucharest ma io ho sempre detto che NONOSTANTE TUTTO e quindi tenuto conto dei problemi (delineati con estrema precisione e dovizia di particolari nell'ultimo mio post ;) ) in Italia ci sto bene e non me ne andrei per nessun motivo...ma le criticità le vedo e non faccio finta di niente ;)
Io non so cosa succede in Romania o in Moldavia e neanche mi interessa ma conosco bene la politica economica del mio Paese nel corso dei decenni...i problemi VERI iniziano nel lontano 1981, data storica che segna il divorzio tra il Tesoro e la Banca d'Italia non più obbligata ad acquistare i titoli di Stato invenduti rendendola indipendente dal sistema politico....se da un lato ciò consente alla Banca d'Italia di riacquistare il controllo della politica monetaria e di ridurre nel giro di un paio di anni l'inflazione che passa dal 20 al 6%, dall'altro "costringe" lo Stato a mettere "la testa a posto" e a non finanziare i propri deficit con la moneta....di fatto invece le politiche seguite portarono ad un decennio con disavanzi pubblici annui superiori al 10% e videro passare il debito pubblico come già detto dal 56 ad oltre il 120% nel 1993. Dal 1994 al 2014 si è passati dal 120 al 135% mentre in altri Paesi il debito è anche triplicato ma ripeto che se si fosse stati politici di razza i 600 punti base azzerati con l'entrata nell'euro avrebbero permesso di abbattere l'enorme debito e portarlo tranquillamente sotto la soglia del 70%. Errori su errori accumulati nel corso del tempo tra cui uno dei più gravi fu commesso da mortadella Prodi nel non voler rinegoziare il debito pubblico e pensionistico nel momento dell'entrata nell'euro......comunque queste sono tematiche complesse che non ha senso sviluppare ulteriormente in un contesto come questo dove si parla principalmente di gnocca....sta di fatto che spesso vedo una certa superficialità e pressapochismo derivante forse da una certa ignoranza in materia economica che non consente di avere una visione più completa dei problemi italiani. Pazienza :-D
Ps: la forza lavoro non professionale è una balla colossale, la mancanza di produttività è invece un dato acquisito negli ultimi 20 anni e se non cresci, non fai riforme SERIE strutturali non riparti e la stagnazione prosegue con le conseguenze ben note a tutti ;)
John Maynard Keynes che non era l'ultimo degli sprovveduti affermava: attraverso un processo continuo di inflazione, i governi possono CONFISCARE, in modo segreto ed inosservato, una parte importante della ricchezza dei loro concittadini.....ed è quello che è successo nel mio Paese negli anni 70 ed in parte 80, ma questo al popolo bue non interessa perché neanche se ne accorge ed allora oggi in piena crisi economica pensa ingenuamente che sia colpa dell'euro e quanto sarebbe bello tornare indietro nel tempo...mmm....davvero? :))
Grande @Pawel sono laureato in economia politica e confermo pienamente la tua interessante disamina sulla dinamica del debito pubblico italiano. Vivo inoltre all estero da 4 anni e quando rientro in italia non mi sfugge mai l immancabile atteggiamento italico del dar sempre la colpa agli altri..ora vedo che va molto di moda dare la colpa all euro.. visto dall estero e' davvero disarmante. L euro e' l' unico mezzo grazie al quale l italia non e' ancora fallita (come spiegato da pawel..riducendo I tassi d interesse e il conseguente costo di rifinanziamento dello stock di debito), tuttavia ora tutti lo usano come caprio espiatorio...CAPRE!! (Cit. Sgarbi hahaha ). Detto cio a me l italia non manca per niente.. adoro tornarci giusto per visitare famiglia e vecchi amici ma ormai mi rendo conto che me la godo solo perche la vivo da turista. In ogni caso e' pur verissimo che in molti altri paesi non e' tutto rose e fiori. Ogni realta e' complessa e diversa e risulta riduttivo fare una mera analisi "italia vs estero" (senza dimenticare che in molti paesi si vive ben peggio). In ogni caso per chi e' giovane e ha voglia di fare ci sono molti paesi che effettivamente offrono ottime opportunita..mettersi in gioco e' un' ottima esperienza di vita e ne vala la pena.
@pawel Ma la fuga di capitale all estero dall Italia influisce sui consumi. Quindi se i consumi cadono, e normale che si fermi la produttivita. Ti confermera anche @evaristobecca penso...
Per non dire poi che gran parte della produttivita "made in italy" si fa all estero, dai vestiti, alle scarpe e cosi via. Io nel mio paese ho molte conoscenze nel settore industriale, e alcune di esse hanno fabbriche di abbigliamento e scarpe, e sai cosa fanno? Prendendo esempio un famoso marchio di scarpe 4US, sai cosa fa il signore in questione? Ordina tutti i pezzi delle scarpe in Romania per un totale di 40 lei piu iva (circa 10 euro) a paio, poi si fa mandare i pezzi in Italia, dove una piccola fabbrica con pochi operai unisce i pezzi, e cosi si mette il marchio "made in italy" e lo vende a 240 euro... solo che col cavolo e "made in italy", casomai "assemblato in Italy". E ti posso fare 100 di questi esempi.
1) L'Italia è indubitabilmente da un punto di vista paesaggistico e artistico-architettonico il più bel Paese del mondo (oh yes);
Concordo con Luca123456, questa affermazione e' una opinione di Pawel, non una verita assoluta.
L'Italia e' un paese stupendo secondo me, ma i dati mondiali sul turismo dicono per esempio che la Francia e' di gran lunga una meta piu apprezzata rispetto all'Italia, e anche la Spagna, seppur con minor distacco.
Concordo con Pawel sul cibo, secondo me il migliore del mondo.
1) L'Italia è indubitabilmente da un punto di vista paesaggistico e artistico-architettonico il più bel Paese del mondo (oh yes);
vero.. ma non per molto.. non ci sono fattivi interventi atti alla tutela/conservazione delle nostre opere d'arte, un esempio su tutti pompei, oppure purtroppo l'ultimo fatto di cronaca dove un ragazzo è stato ucciso dai calcinacci staccatisi da un edificio antico e cosi via.. l'italia è un paese MORTO, popolato generalmente da zombie e dove l'incuria il menefreghismo, il chiagn'e'fott, mafia politica e non etc etc regnano sovrane! in parole povere, rivolgendosi alla descrizione del tuo punto 1) io, filosoficamente, la vedrei cosi, ammirare un bel panorama coi piedi immersi nel letame! (oh yes)
All'estero in molti paesi certi siti non ce li hanno proprio....per questo non ci sono problemi di consevarzione
2) la famiglia, gli amici e quella "rete sociale" che si dovrebbe ricreare da zero una volta andati via dall'Italia;
La famiglia intesa come genitori o come proprio nucleo familiare? chiaro che la prima si può sempre andare a trovare con un low cost, quindi problema risolto, gli amici? ahahah che parolone.. amici.. @pawel non so quanti tu ne abbia di amici che si alzano alle 3 del mattino per venirti ad aiutare, ma azzardo che qui dentro nessuno abbia cosi tanti "veri" amici, ma semplicemente "conoscenze".. e per la rete sociale.. beh! l'itaGlia è bigotta, tutta apparenza, chi se ne frega dell'ipocrisia sociale che si riversa in rete con gli stessi modi reali? preferisco l'estero.. più schietto e sincero ma sopratutto dove si quaglia e non si va di falegnameria! per tua stessa ammissione poi i social network funzionano più all'estero..
x Una madre o un fratello malato non basta un low cost ogni tanto...
capitolo amici mi spiace che tu non ne abbia di veri....di certo partire da zero in un altro posto non faciliterebbe
3) il cibo, difficile trovare di meglio all'estero;
Ancora per poco, è notizia di ieri della ratifica sulla possibilità di scelta se usare o meno gli OGM, ormai dei buoni sapori italiani ce ne sono rimasti ben pochi, ed in futuro visto come l'UE spinge per farci usare gli OGM, forse perché gli eurocrati non eletti che detengono il potere in UE sono tutti espressione del gruppo Bilderberg e della commissione Trilaterale, quella di cui Monti era Presidente europeo fino alla nomina a premier (dopo la nomina si è dimesso da Presidente, ma i “rapporti” ovviamente restano). La commissione trilaterale è stata fondata dal signor ROCKFELLER, il braccio destro della potentissima famiglia ROTHSCHILD nonchè PROPRIETARIO DI MONSANTO, che detiene il monopolio mondiale degli OGM (sono loro i veri padroni di questa UE!)
4) la lingua che ci aiuta nel comunicare e che si dovrebbe imparare o perfezionare se spinti verso altri lidi;
La lingua italiana viene quotidianamente bistrattata, specie dai gioFani (ke Kosa.. xke? congiuntivo, questo sconosciuto..) inoltre viene violentata dalla lingua anglosassone, tanto da averne ormai presente molte parole nel nostro parlarne quotidiano, oltre che ad usare neologismi di vaginea natura (sei uno sfigato.. dovrei incazzarmi perchè non ho una figa?) inoltre ci sono alcune regioni d'Italia dove l'italiano è la seconda lingua.. e per finire in bellezza ci sono regioni in nord italia dove ti parlano in tedesco, ci sono segnali in tedesco.. e se parli italiano ti guardano male!
5) il clima che nonostante tutto ci riserva inverni miti rispetto ai Paesi del nord ed est Europa con estati meno afose e umide (non parlo della balusa ) se confrontate con Paesi che tutti quanti qui conosciamo;
Il clima mondiale stà cambiando velocemente, l'itaglia si prepara ad avere un clima subtropicale, se guardiamo poi questa "estate" viene da piangere.. pioggia e qualche barlume di sole.. l'estate ormai si è spostata di un mese e dura mediamente dal 15 agosto al 15 settembre.. ci sono inoltre città italiane dove d'inverno si raggiungono temperature da brividi da non fare invidia ad altre nazioni europee!
Dipende da che parte d italia scrivi..
6) un sistema sanitario nazionale (la salute rimane pur sempre il bene principale) eccellente nelle regioni del centro-nord Italia;
Sei troppo buono @pawel oggi andare in un ospedale ed uscirne meglio di come ci si è entrati o addirittura vivo è una questione di QLO! la sanità ormai privata delle necessarie sovvenzioni statali, da medici talvolta incompetenti e dalla precarietà della degenza, dove spesso si è costretti a comperarsi PERSINO I MEDICINALI, ed altre realtà che non cito, mi portano a dire che la tua visione della sanità pubblica sia rimasta indietro di 40 anni! All'estero ho avuto assistenza medica perfetta e precisa, pagando si capisce, in itaglia? paghi con le tasse, poi paghi i tickets, poi paghi la prenotazione, poi paghi la tassa locale sulle analisi.. ed i servizi sono lenti, pessimi e spesso poco attendibili! ultimo fatto di cronaca, lo scambio di embrioni tanto per dirne una!
Leva francia e forse Svizzera gli altri sistemi, per costi e qualità sono quasi tutti peggio
7) l'eventuale lavoro a tempo indeterminato che in caso di fuga non sarebbe più garantito....ecc. ecc.
Vero, ma per quanti? e sopratutto, visti i "giri di vite" condotti ultimamente sia sul pubblico che sul privato, anche se uno avesse uno stipendio certo di 1.500 neuri.. coi prezzi attuali ci fai le seghe ai babbuini! non parliamo poi di quelli che abitano nelle grandi città, dove solo se scurreggi paghi! e di certo nella vità non c'è nulla, basta pensare che anche quelli con un impiego a tempo indeterminato POTREBBERO non percepire la pensione in quanto probabile default dello stato, oppure che questa venga posticipata a 70 anni, oppure che non te la daranno più, in cambio un bel loculo al più vicino cimitero!
Mie personali opinioni in merito:
Chi può lasci l'itaGlia per un paese scevro dal cancro europeista e nazifemminista!
p.s.: @sidvicious il campionato itaGliano è il più corrotto e scandaloso d'europa, basta informarsi, senza contare che ormai di "italiano" ha ben poco, ci sono più stranieri che ai mondiali!
straquoto.... in più da anni le figure di m delle squadre italiane non si contano..
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Pawel
26/07/2014 | 14:05
Gold
@Damien dobbiamo deciderci se vogliamo come sinora uno Stato centralizzato oppure federale da me più gradito come nella visione storica di Cattaneo...l'idea federale implica che ogni regione al pari di ogni Stato americano abbia proprie leggi gestendo la vita dei cittadini a 360 gradi e qui rientra anche il discorso della sanità per cui la responsabilità non è più nazionale e se si sbaglia non arriva sempre "mamma" Italia a saldare i debiti o a mettere qualche pezza determinando di fatto la possibilità eventuale di FALLIMENTO come succede negli States....purtroppo per ora invece tendiamo sempre a giustificare gli errori commessi dando la colpa agli altri e cercando aiuto all'esterno dimostrando di essere incapaci a gestire qualsiasi problema (anche il più piccolo)...sbagli, fallisci e riparti da zero, vedrai che alla fine qualcosa si impara, forse...
Le melanzane e gli italioti di solito sono più propensi ad andare a Rimini in Italia o ad Ibiza per non dire Mikonos e posti similari....a Sant'Antioco, Favignana, Marina di Pescoluse è un pelo più difficile vederli perché loro sono attirati SOLO dalla movida....i bei posti invece sono appannaggio del real traveller IMO.
INCONTRA DONNE VOGLIOSErudypollos
26/07/2014 | 14:12
Newbie
Il clima nella Pianura Padana è orrendo, caldo caldo in Estate, freddo freddo in Inverno.
Il cibo, in ogni nazione in cui vado ognuno pensa di avere il cibo migliore, io me ne sto davvero bene senza l' Italiano, certo ogni tanto una pizza o 2 spaghi li mangio volentieri, ma ne faccio davvero a meno.
Ma in Italia, quello che davvero mi ha fatto scappare sono gli Italiani, non c'è verso di sopportarli, non voglio nemmeno discutere sul fatto che ci siano brave e valide persone (Come ovunque nel mondo) ma generalizzando mi tolgo molti pensieri e rischi, e va bene così
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiair_pelato
26/07/2014 | 14:18
provincia di pisa | 36-50
Gold
@Pawel io appoggio totalmente l idea di uno stato federale magari per me sarrebbe meglio ce sarebbero le province gli stati fedearli e non le regioni ;-) lo sai che cosa succederebbe ??che l italia si spaccherebbe e dico io
FINALMENTE :-bd
\m/ cosi ci rpendriamoci i granduchi a firenze
\m/ @Damine ma te segui la a?e devi seguire il livorno boia dehh
:-D cmq condogliaze a davide nicola per la scomparsa del figlio e cosiglio di mercat tenetevi emeghara ;-) il pisa sta facendo uno sqadrone poi è tornato braglia in panca(per me è un allenatore da a)qst anno ce vo a ederlo(lo dico da una vita)sfoogero maglietta di putin e jolly roger
:-D poi ri c è dopo anni il derby colla lucchese peccato per siena e viareggio
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ricko75
26/07/2014 | 14:25
Newbie
@Pawel , beh che dire potremmo restare qui a discutere all'infinito , ma ognuno resterebbe delle sue sacrosante opinioni ,io non amo assolutamente l'Italia è piu' forte di me , ma detto questo non voglio convincere nessun altro a pensarla come me , se a te piace sono felicissimo per te e ti giuro che la mia frase non è assolutamente sarcastica , lo dico davvero Pawel ,vorrei essere il primo io ad apprezzare il mio paese , paese dove sono nato e vivo da 39 anni , ma purtroppo non è cosi' , daltronde il mondo è bello perchè è vario ed ognuna ha le sue opinioni e i suoi gusti ,sai che noia se tutti la pensassimo esattamente alla stessa maniera ? Detto questo ti saluto e auguro un buon week end possibilmente pieno di gnocca @rudypollos , la penso esattamente come te , mi hai tolto le parole di bocca. Il problema non è L'italia come nazione , ma sopprattutto la gente che ci vive
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!FlautoMagico
26/07/2014 | 16:09
Roma | 36-50
Gold
Di tutti i punti elencati scopro che è solo il primo che mi fa rimanere in italia, infatti la voglia di viaggiare non si placa mai...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
conte_mascetti_76
26/07/2014 | 16:40
Silver
In italia i punti di forza ci sono, ma non vengono valorizzati, non appena si prova a fare qualcosa di buono per la società arriva il politico di turno con leggi assurde che rovina tutto e mi riferisco ad un fisco da strozzini che soffoca le imprese e le costringe ad espatriare per sopravvivere, alle politiche sul turismo che in italia fanno davvero pena, l'italia è abbandonata a se stessa come pompei, sta tutto crollando nell'indifferenza generale della classe politica, l'unica cosa che aumenta di anno in anno in italia è la corruzione della classe politica e degli apparati amministrativi che attraverso la burocrazia uccide l'italia giorno per giorno.
Tanto per dirvi la genialità delle leggi italiane, fino a un anno fa se per caso una azienda aveva un piccolo problema con le tasse (anche per errori dei commercialisti che ogni giorni si fondono il cervello per interpretare leggi fiscali assurde e ingarbugliate) equitalia cosa faceva? gli pignorava i macchinari dell'azienda, impedendogli così di produrre reddito e di pagare le tasse arretrate, questo è il sistema italia.
Vi sembra normale che in Italia per aprire un ristorante
servono minimo 6 mesi tra permessi,permessini,controlli,bolli e mille altre carte... per le varie certificazioni, poi però ci possono cucinare pure i topi morti e nessuno dice niente, mente in altre posti dell'europa bastano 5 giorni per poter aprire un ristorante, spiegatemi come l'Italia può crescere in simili condizioni? chi è tanto folle da aprire una attività in Italia per andare incontro a mesi di burocrazia,bustarelle e via dicendo per avere cosa? un fatturato che tra tasse dirette,indirette e contributi si porta via il 70% di quello che si guadagna, e magari dopo tutte queste fatiche in cui hai investito i risparmi tuoi e delle tue generazioni precedenti ti arriva la guardia di finanza e ti fa una multa da 5000 euro perché nel bagno non trova la sbarra per i disabili, o magari succede come a quel ristoratore di napoli che gli arriva la finanza trova la moglie del titolare che lavora in nero fa una multa da 2000 euro che deve pagare entro il giorno dopo sennò gli chiudono il ristorante e il titolare si suicida ( questa è l'italia purtroppo).
Per aprire una qualsiasi attività devi conoscere 3000 leggi e devi assolvere 1000 adempimenti, così tanti che spesso anche commercialista e i centri c.a.f non ne conoscono tutti,così succede che un povero disgraziato , magari un ragazzo di 18 anni appena uscito dall'alberghiero decida di aprire un semplice ristorante e per poterlo fare deve perdere anni solo per poter capire tutti gli obblighi a cui deve assolvere per non avere multe, è una cosa normale?
In America la crisi è partita nel 2007 e si è diffusa in tutto il mondo a causa dei mutui subprime, in america nel giro di 2 anni sono ritornati in carreggiata, noi invece siamo caduti in un pozzo senza fondo e va sempre peggio, vi siete chiesti il perché?
In italia non ti lasciano fare niente, come dicevo prima se provi ad emergere e a crearti un futuro ti tagliano la testa.
Poi la situazione donne è sotto gli occhi di tutti, per me le italiane valgono zero,il 50% shampiste e l'altro 50% veline, tranne rarissimi casi.
ir_pelato
26/07/2014 | 16:55
provincia di pisa | 36-50
Gold
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
conte_mascetti_76
26/07/2014 | 16:59
Silver
lo dicevano anche i nobili francesi nel 1848, prima che gli venissero tagliate le teste.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaficadipendente
26/07/2014 | 18:47
Francoforte | 36-50
Gold
Io avrei svolto volentieri il mio lavoro in italia sarei stato davvero felice ma,purtroppo in un annoe mezzo non ho trovato una minkia di posto di lavoro e quindi mi son visto costretto ad emigrare.ora vivo in germania dove pago le tasse ke tanto avrei voluto pagare in italia.mi manca molto ma purtroppo in italia se conoscile persone giuste bene... se no te la prendi in culo come me
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Lucas123456
26/07/2014 | 19:31
Newbie
magic_mirror ha riportato dei fatti riguardanti le vicende di un suo amico in brasile.
Proviamo adesso per un attimo a far finta che stesse parlando di un suo amico in italia e rileggiamo il tutto:
" ...un balordo ubriaco che lo ha centrato in pieno. Morale della favola deve anticipare i soldi del danno e andare in causa, la quale durerà 2 anni.
Le strade sono piene di buche ovunque e se ti allontani dal centro abitato e fori una gomma sono cazzi. Appena piove per due ore di fila si allaga praticamente tutto e si rischia di rimanre bloccati per ore senza potersi muovere.
La polizia è spesso inaffidabile, il più delle volte devi pensarci molto bene prima di chiamarala perchè si rischia di cadere dalla padella alla brace se ti capita l'agente venduto.
Per non parlare dell'investimento iniziale. Per aprire un'attività in loco mi parlava di una cifra di partenza non inferiore ai 70-80mila euro che, per una persona che lavora, protebbero rappresentare i risparmi di anni ed anni di lavoro o qualche piccola eredità ricevuta...Se non si è più che accorti c'è il rischio di veder andare in fumo questo "tesoretto" rimanendo con un pugno di mosche in mano.
Una cosa è vivere un Paese da turista per due o tre settimane l'anno godendo dei soli lati positivi (spiaggia, mare, uscire la sera, conoscere ragazze...) un'altra cosa è viverci la vita di tutti i giorni. "
...Onestamente...Vorreste dirmi che il discorso non calza a pennello anche per lo stivale? :-"
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
gnoccatoscana
26/07/2014 | 19:40
Gold
@conte_mascetti_76
STRA-quoto ! ! !
@ir_pelato
non c'è niente di piu' vero.
8->
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Stilicho
26/07/2014 | 21:03
Gold
@pawel quanto mi deludi!
Nel leggere il titolo, ho pensato che avresti aperto la discussione ricordando che, dato l'indiscutibile fascino che emana dal belpaese, sarebbe consigliabile rimanere in patria per praticare l'import, con più gnocche straniere possibili, disposte a "pagare dazio", pur di scroccare la vacanza dei loro sogni.
E invece hai scritto cose scontate e risapute.
Ai gt interessa la gnocca, non i pro e i contro socioeconomici dei paesi in cui migrano.
Per restare on topic, penso che il tuo discorso valga soprattutto per i migranti con tanto di valigia di cartone al seguito.
Chi invece si sposta con l'asso nella manica, difficilmente incontrerà le difficoltà da te enunciate.
Lucas123456
26/07/2014 | 21:45
Newbie
Perdonatemi , ma oggi nun c'ho proprio un caTzo da fa' ^_^
Montagne come le Dolomiti
Laghi come Como e Maggiore
Le 5 terre
La Sardegna la Sicilia il Salento
;-)
città come Venezia
Firenze ed in generale la Toscana tutta
Roma e potrei continuare all'infinito
;-)
;-)
Ah, gia'... manca una cosa:
:p
:p
:p
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
Caracas99
26/07/2014 | 21:54
Newbie
l'Italia è un paese indubbiamente BELLO e dove si mangia davvero bene, per il resto fa tutto abbastanza schifo. Il nord europa è avanti a noi 10000 anni, mi spiace ammetterlo purtroppo. Gli italiani poi sono disgustosi, ovviamente generalizzando.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaPawel
26/07/2014 | 22:01
Gold
@Stilicho non hai tutti torti, avrei potuto aggiungere e ribadire il concetto già espresso in passato che la bellezza del Paese Italia aiuta a "motivare" le fanciulle di ogni dove e quindi non ha più alcun senso emigrare per la gnocca ma occorre stimolare la patonza straniera a venirci a trovare seguendo le orme del fautore di questa tecnica di seduzione di indubbio successo....il GM ovviamente :))
Ps: ovviamente si può importare dalla brava ragazza al troione a seconda delle preferenze :))
@Lucas123456 sei andato decisamente OT, per punizione devi postare le foto reali dei posti elencati :-D
@Caracas99 ma come gli italiani disgustosi...finché c'è Pawel c'è speranza :))
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore20754
26/07/2014 | 22:01
Newbie
@conte_mascetti_76 for president!!! hai pienamente ragione stiamo precipitando in un pozzo di cui non vediamo il fondo...siamo stritolati da burocrati che devono giustificare il loro stipendio, andate a vedere quanta gente c'e' nei tribunali, quante cause assurde ci sono per mantenere quello splendore..se volete una dritta, le piu' grandi gnocche che ho vistl in vita mia, non le ho trovate all andiamo al wellcum a Praga.... ma in tribunale, andate e vedete!!! e purtroppo non vedo via d'uscita, l'apparato pubblico (sindacati, giustizia, finanza, ispettori vari..e poi i civili che per rubare un po di soldi si costituiscono parte civile) si muovono come branchi di piranha, quando trovano una preda la lasciano solo quando ridotta a scheletro.. quando non ci sara' piu' nulla da mangiare, si mangeranno tra loro.. so troppo pessimista? guardate
l'alitalia..
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!ir_pelato
26/07/2014 | 22:05
provincia di pisa | 36-50
Gold
....troie
belle cosi vabbeh importate da brasile romania e colombia :-D
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Lucas123456
26/07/2014 | 22:36
Newbie
"@Lucas123456 sei andato decisamente OT, per punizione devi postare le foto reali dei posti elencati "
@Pawel ...
...GIAMMAI !!!
:-)) :-))
さようなら
A.K.A. "Il Redattore"
Convinto sostenitore della "Via Del Criceto" e della teoria degli "Illuminati della Topa". ^_^
-Puttaniere non è una parola offensiva, è uno stato, uno stato d'inquietudine, di curiosità e di bisogno di novità, soddisfatto dall'unione per il piacere non con una ma con molte.
-Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo.
ir_pelato
26/07/2014 | 22:45
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-D io invece essendo un tipo allegro ed ottimista(sara perchè scopo forse voi avete smesso :-?
:p
:-))
:bz )dico pure che in italia abbiamo le sigle dei cartoni piu belle ;-) e qsta per me è la piu bella in assoluto :X
8-> https://www.youtube.com/watch?v=cKbS7aJy7G0
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore20337
27/07/2014 | 03:43
Newbie
Pawel
27/07/2014 | 04:34
Gold
Bisogna avere molta pazienza, non lasciarsi mai illudere dalle apparenze, fare, come si dice, un passo per volta, e di fronte ai bivi, quando non si è in grado di calcolare la ragione della scelta, ma si è costretti a rischiare, essere sempre pronti a tornare indietro......
@Lucas123456 :-? .....Non lo sai che si deve sempre portare rispetto ai "nonni"? BASTARDO! :)) :))
TROVA HOSTESS PER CENEir_pelato
27/07/2014 | 07:19
provincia di pisa | 36-50
Gold
le ultim di uccello padulo mi ricordano tanto le frasi degli adoloscenti d oggi giorno
si facebokolo :-D salvo poi che senza i soldi der paparino un andrebbbereo da nessuna parte :-))
:-)) un po come ho gia detto prima i comunist e i fascisti in italia :-))
:-))
:-| cosa bella
l unico che ne ha capito il nesso è stato nonno @Pawel :-D
:bz
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore20337
27/07/2014 | 14:09
Newbie
Al pelatino doppiascarpa però gli sfugge il piccolo particolare che chiunque viva scialacquando i soldi elargiti da paparino non sentirà mai alcun bisogno di andare a farsi il culo all'estero!
PS: non ci voleva mica chissà quale scienza per dedurre che sono immagini prese da una pagina Face-bokkin :-D
:bz
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnoccatoscana
27/07/2014 | 14:18
Gold
@Little Uccello Padulo
eppur dici bene.
;-)
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore20337
27/07/2014 | 14:19
Newbie
Grazie @gnocca ma hai toppato :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccatoscana
27/07/2014 | 14:31
Gold
Oddio, il fatto che tu mi dica che ho toppato mi fa pensare l' esatto contrario... o forse ho mancato di poco il bersaglio... probabilmente il circuito è quello chissà. Vabbeh... non me ne voglia.
8->
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Pawel
27/07/2014 | 19:49
Gold
Visto che nel post di apertura ho voluto evidenziare anche alcuni problemi atavici che il Paese Italia si porta avanti da tempo immemore a cominciare dalla burocrazia asfissiante che ti complica la vita se vuoi aprire una qualsiasi attività commerciale, una giustizia inefficiente, un'elevata tassazione fiscale non compensata da servizi di primordine, un enorme debito pubblico ecc. (e qui la responsabilità è da additare alla classe politica che ci ha governato negli ultimi 35 anni che non è stata in grado (oggi sono magnanimo) di apportare le necessarie riforme strutturali di cui il Paese necessitava) o la dilagante corruzione ed evasione fiscale (e qui invece le responsabilità sono totalmente da attribuire agli italiani che hanno la cattiva abitudine di ritenere la persona furba non un delinquente bensì qualcuno in gamba e sveglio, ergo da imitare in queste pratiche da Paese del terzo mondo) ritengo comunque (ed è la stessa opinione di alcuni importanti economisti di casa nostra) che il vero male dell'economia italiana sia la mancata crescita della produttività negli ultimi 20 anni che invece negli States è andata aumentando grazie alla cosiddetta ICT revolution. Sul debito pubblico senza voler tediare il lettore vorrei ricordare che questo è raddoppiato tra il 1981 e il 1994 passando dal 56 ad oltre il 120% causa un disavanzo pubblico costante superiore al 10% annuo (ma negli anni 80 secondo alcuni le cose andavano MOLTO meglio, salvo pagare le conseguenze di certe politiche negli anni a venire colpendo le nuove generazioni :)) ) e se solo i nostri governanti venuti dopo (Prodi, D'Alema e Berlusconi) avessero sfruttato l'entrata nell'euro che portò praticamente all'azzeramento dei tassi di interesse pagati per quasi 10 anni (risparmio pari ad almeno 50 miliardi di euro annui) per ridurre tale debito e non aumentando la spesa pubblica il risultato sarebbe stato sorprendente con un rapporto debito/PIL sotto il 70% prima dello scoppio della crisi finanziaria del 2008 (meglio della granitica Germania) e forse non si accuserebbe la moneta europea di essere la causa di tutti i mali....ma si sa che mentre i nostri nonni erano delle formiche e cercavano di risparmiare il più possibile, noi oggigiorno (e così pure i nostri politici in toto) siamo diventati delle cicale ed allora non ci si può proprio lamentare se le cose vanno a ramengo, fare un bel MEA CULPA sarebbe più che opportuno ;)
Ma il vizio di incolpare gli altri perché le cose non vanno bene è endemico nel popolo italiano, non c'è niente da fare...poi ribadisco scopri che i furbetti che si lamentano e protestano in piazza sono i primi ad evadere le tasse o farsi "corrompere" perché è meglio pagare in nero o non fare una ricevuta così almeno ho i soldi per andare "a puttane".....e così ogni anno le casse dello Stato languono perché centinaia di miliardi di euro non arrivano....forse se tutti pagassero quanto devono e avessimo politici all'altezza (e non buffoni che si improvvisano statisti) ma anche magistrati SERI, forse questo sarebbe il vero ELDORADO con tasse basse e alta qualità della vita :-D
Nonostante tutto però rimango dell'idea che i Paesi tanto amati qui sul forum o su altri blog siano ben peggio anche perché non ho sentito parlare di trasferimenti in GB o DK ma sempre verso mete "calde" che hanno problematiche ancora più marcate e spesso non dichiarate :))
TROVA HOSTESS PER CENEVivo_a_Bucharest
27/07/2014 | 23:39
Bucharest | 26-35
Gold
Ma che dici @pawel ... fino a poco tempo fa mi dicevi quanto bene si sta in Italia... ed ora? :))))) In Italia in lavoro c e, sono che gli italiani non vogliono lavorare. Sai qual e il male peggiore dell Italia? E che miliardi di euro, che i lavoratori stranieri come i romeni che guadagnano in Italia, la meta di questa somma di solito la mandano a casa in Romania, quindi c e una vera e propria fuga di capitale. Io sono stato da poco in un giretto turistico nella zona povera di moldova, e sai cosa ho visto! Un sacco di villette in construzione, oppure capanne che stanno diventando ville. Ma non in un solo paesino questo, bensi in tutti, perche siccome in quella zona non ci sono autostrade, le strade principali passano tra i vari paesini... e ti posso dire che e pieno o di construzioni nuove, o di ristrutturationi. Questi soldi sono per la maggior parte, guadagnati in Italia e spesi in Romania. Questo e il vero male dell Italia, per questo la vita costa cosi tanto. Le statistiche ufficiali parlano di cc 2 miliardi di euro mandati ogni anno via western union, transferimenti bancari etc... mandati in Romania dall Italia. Metti a questa somma tutti quei soldi cash che il romeno lavoratore porta con se senza dichiarare a nessuno, ti assicuro che sono almeno il doppio....
Il vero male dell Italia e la forza di lavoro giovanile che non e professionale, il debito pubblico al 132%, ma soprattutto la fuga del capitale. Se in Italia il lavoro non c e, allora non so come cazzo tutti i miei compaesani delle campagne dopo 2-3 anni si fanno il villone, e mangiano pure, si vestono pure, e macchina pure....
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Pawel
28/07/2014 | 00:36
Gold
@Vivo_a_Bucharest ma io ho sempre detto che NONOSTANTE TUTTO e quindi tenuto conto dei problemi (delineati con estrema precisione e dovizia di particolari nell'ultimo mio post ;) ) in Italia ci sto bene e non me ne andrei per nessun motivo...ma le criticità le vedo e non faccio finta di niente ;)
Io non so cosa succede in Romania o in Moldavia e neanche mi interessa ma conosco bene la politica economica del mio Paese nel corso dei decenni...i problemi VERI iniziano nel lontano 1981, data storica che segna il divorzio tra il Tesoro e la Banca d'Italia non più obbligata ad acquistare i titoli di Stato invenduti rendendola indipendente dal sistema politico....se da un lato ciò consente alla Banca d'Italia di riacquistare il controllo della politica monetaria e di ridurre nel giro di un paio di anni l'inflazione che passa dal 20 al 6%, dall'altro "costringe" lo Stato a mettere "la testa a posto" e a non finanziare i propri deficit con la moneta....di fatto invece le politiche seguite portarono ad un decennio con disavanzi pubblici annui superiori al 10% e videro passare il debito pubblico come già detto dal 56 ad oltre il 120% nel 1993. Dal 1994 al 2014 si è passati dal 120 al 135% mentre in altri Paesi il debito è anche triplicato ma ripeto che se si fosse stati politici di razza i 600 punti base azzerati con l'entrata nell'euro avrebbero permesso di abbattere l'enorme debito e portarlo tranquillamente sotto la soglia del 70%. Errori su errori accumulati nel corso del tempo tra cui uno dei più gravi fu commesso da mortadella Prodi nel non voler rinegoziare il debito pubblico e pensionistico nel momento dell'entrata nell'euro......comunque queste sono tematiche complesse che non ha senso sviluppare ulteriormente in un contesto come questo dove si parla principalmente di gnocca....sta di fatto che spesso vedo una certa superficialità e pressapochismo derivante forse da una certa ignoranza in materia economica che non consente di avere una visione più completa dei problemi italiani. Pazienza :-D
Ps: la forza lavoro non professionale è una balla colossale, la mancanza di produttività è invece un dato acquisito negli ultimi 20 anni e se non cresci, non fai riforme SERIE strutturali non riparti e la stagnazione prosegue con le conseguenze ben note a tutti ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPawel
28/07/2014 | 00:49
Gold
John Maynard Keynes che non era l'ultimo degli sprovveduti affermava: attraverso un processo continuo di inflazione, i governi possono CONFISCARE, in modo segreto ed inosservato, una parte importante della ricchezza dei loro concittadini.....ed è quello che è successo nel mio Paese negli anni 70 ed in parte 80, ma questo al popolo bue non interessa perché neanche se ne accorge ed allora oggi in piena crisi economica pensa ingenuamente che sia colpa dell'euro e quanto sarebbe bello tornare indietro nel tempo...mmm....davvero? :))
EvaristoBecca
28/07/2014 | 02:14
Newbie
Grande @Pawel sono laureato in economia politica e confermo pienamente la tua interessante disamina sulla dinamica del debito pubblico italiano. Vivo inoltre all estero da 4 anni e quando rientro in italia non mi sfugge mai l immancabile atteggiamento italico del dar sempre la colpa agli altri..ora vedo che va molto di moda dare la colpa all euro.. visto dall estero e' davvero disarmante. L euro e' l' unico mezzo grazie al quale l italia non e' ancora fallita (come spiegato da pawel..riducendo I tassi d interesse e il conseguente costo di rifinanziamento dello stock di debito), tuttavia ora tutti lo usano come caprio espiatorio...CAPRE!! (Cit. Sgarbi hahaha ). Detto cio a me l italia non manca per niente.. adoro tornarci giusto per visitare famiglia e vecchi amici ma ormai mi rendo conto che me la godo solo perche la vivo da turista. In ogni caso e' pur verissimo che in molti altri paesi non e' tutto rose e fiori. Ogni realta e' complessa e diversa e risulta riduttivo fare una mera analisi "italia vs estero" (senza dimenticare che in molti paesi si vive ben peggio). In ogni caso per chi e' giovane e ha voglia di fare ci sono molti paesi che effettivamente offrono ottime opportunita..mettersi in gioco e' un' ottima esperienza di vita e ne vala la pena.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEVivo_a_Bucharest
28/07/2014 | 04:07
Bucharest | 26-35
Gold
@pawel Ma la fuga di capitale all estero dall Italia influisce sui consumi. Quindi se i consumi cadono, e normale che si fermi la produttivita. Ti confermera anche @evaristobecca penso...
Per non dire poi che gran parte della produttivita "made in italy" si fa all estero, dai vestiti, alle scarpe e cosi via. Io nel mio paese ho molte conoscenze nel settore industriale, e alcune di esse hanno fabbriche di abbigliamento e scarpe, e sai cosa fanno? Prendendo esempio un famoso marchio di scarpe 4US, sai cosa fa il signore in questione? Ordina tutti i pezzi delle scarpe in Romania per un totale di 40 lei piu iva (circa 10 euro) a paio, poi si fa mandare i pezzi in Italia, dove una piccola fabbrica con pochi operai unisce i pezzi, e cosi si mette il marchio "made in italy" e lo vende a 240 euro... solo che col cavolo e "made in italy", casomai "assemblato in Italy". E ti posso fare 100 di questi esempi.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaMirko99
28/07/2014 | 05:12
Newbie
1) L'Italia è indubitabilmente da un punto di vista paesaggistico e artistico-architettonico il più bel Paese del mondo (oh yes);
Concordo con Luca123456, questa affermazione e' una opinione di Pawel, non una verita assoluta.
L'Italia e' un paese stupendo secondo me, ma i dati mondiali sul turismo dicono per esempio che la Francia e' di gran lunga una meta piu apprezzata rispetto all'Italia, e anche la Spagna, seppur con minor distacco.
Concordo con Pawel sul cibo, secondo me il migliore del mondo.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore12663
28/07/2014 | 17:38
Newbie
l'Italia ha il primato di maggior siti patrimoni dell'Umanità UNESCO
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!paolorox
28/07/2014 | 18:22
Silver
@damien
1) L'Italia è indubitabilmente da un punto di vista paesaggistico e artistico-architettonico il più bel Paese del mondo (oh yes);
vero.. ma non per molto.. non ci sono fattivi interventi atti alla tutela/conservazione delle nostre opere d'arte, un esempio su tutti pompei, oppure purtroppo l'ultimo fatto di cronaca dove un ragazzo è stato ucciso dai calcinacci staccatisi da un edificio antico e cosi via.. l'italia è un paese MORTO, popolato generalmente da zombie e dove l'incuria il menefreghismo, il chiagn'e'fott, mafia politica e non etc etc regnano sovrane! in parole povere, rivolgendosi alla descrizione del tuo punto 1) io, filosoficamente, la vedrei cosi, ammirare un bel panorama coi piedi immersi nel letame! (oh yes)
All'estero in molti paesi certi siti non ce li hanno proprio....per questo non ci sono problemi di consevarzione
2) la famiglia, gli amici e quella "rete sociale" che si dovrebbe ricreare da zero una volta andati via dall'Italia;
La famiglia intesa come genitori o come proprio nucleo familiare? chiaro che la prima si può sempre andare a trovare con un low cost, quindi problema risolto, gli amici? ahahah che parolone.. amici.. @pawel non so quanti tu ne abbia di amici che si alzano alle 3 del mattino per venirti ad aiutare, ma azzardo che qui dentro nessuno abbia cosi tanti "veri" amici, ma semplicemente "conoscenze".. e per la rete sociale.. beh! l'itaGlia è bigotta, tutta apparenza, chi se ne frega dell'ipocrisia sociale che si riversa in rete con gli stessi modi reali? preferisco l'estero.. più schietto e sincero ma sopratutto dove si quaglia e non si va di falegnameria! per tua stessa ammissione poi i social network funzionano più all'estero..
x Una madre o un fratello malato non basta un low cost ogni tanto...
capitolo amici mi spiace che tu non ne abbia di veri....di certo partire da zero in un altro posto non faciliterebbe
3) il cibo, difficile trovare di meglio all'estero;
Ancora per poco, è notizia di ieri della ratifica sulla possibilità di scelta se usare o meno gli OGM, ormai dei buoni sapori italiani ce ne sono rimasti ben pochi, ed in futuro visto come l'UE spinge per farci usare gli OGM, forse perché gli eurocrati non eletti che detengono il potere in UE sono tutti espressione del gruppo Bilderberg e della commissione Trilaterale, quella di cui Monti era Presidente europeo fino alla nomina a premier (dopo la nomina si è dimesso da Presidente, ma i “rapporti” ovviamente restano). La commissione trilaterale è stata fondata dal signor ROCKFELLER, il braccio destro della potentissima famiglia ROTHSCHILD nonchè PROPRIETARIO DI MONSANTO, che detiene il monopolio mondiale degli OGM (sono loro i veri padroni di questa UE!)
Ergo, in futuro sarà ancora più difficile mangiare italiano genuino, maggiori informazioni su http://www.ilfattoalimentare.it/
4) la lingua che ci aiuta nel comunicare e che si dovrebbe imparare o perfezionare se spinti verso altri lidi;
La lingua italiana viene quotidianamente bistrattata, specie dai gioFani (ke Kosa.. xke? congiuntivo, questo sconosciuto..) inoltre viene violentata dalla lingua anglosassone, tanto da averne ormai presente molte parole nel nostro parlarne quotidiano, oltre che ad usare neologismi di vaginea natura (sei uno sfigato.. dovrei incazzarmi perchè non ho una figa?) inoltre ci sono alcune regioni d'Italia dove l'italiano è la seconda lingua.. e per finire in bellezza ci sono regioni in nord italia dove ti parlano in tedesco, ci sono segnali in tedesco.. e se parli italiano ti guardano male!
5) il clima che nonostante tutto ci riserva inverni miti rispetto ai Paesi del nord ed est Europa con estati meno afose e umide (non parlo della balusa ) se confrontate con Paesi che tutti quanti qui conosciamo;
Il clima mondiale stà cambiando velocemente, l'itaglia si prepara ad avere un clima subtropicale, se guardiamo poi questa "estate" viene da piangere.. pioggia e qualche barlume di sole.. l'estate ormai si è spostata di un mese e dura mediamente dal 15 agosto al 15 settembre.. ci sono inoltre città italiane dove d'inverno si raggiungono temperature da brividi da non fare invidia ad altre nazioni europee!
Dipende da che parte d italia scrivi..
6) un sistema sanitario nazionale (la salute rimane pur sempre il bene principale) eccellente nelle regioni del centro-nord Italia;
Sei troppo buono @pawel oggi andare in un ospedale ed uscirne meglio di come ci si è entrati o addirittura vivo è una questione di QLO! la sanità ormai privata delle necessarie sovvenzioni statali, da medici talvolta incompetenti e dalla precarietà della degenza, dove spesso si è costretti a comperarsi PERSINO I MEDICINALI, ed altre realtà che non cito, mi portano a dire che la tua visione della sanità pubblica sia rimasta indietro di 40 anni! All'estero ho avuto assistenza medica perfetta e precisa, pagando si capisce, in itaglia? paghi con le tasse, poi paghi i tickets, poi paghi la prenotazione, poi paghi la tassa locale sulle analisi.. ed i servizi sono lenti, pessimi e spesso poco attendibili! ultimo fatto di cronaca, lo scambio di embrioni tanto per dirne una!
Leva francia e forse Svizzera gli altri sistemi, per costi e qualità sono quasi tutti peggio
7) l'eventuale lavoro a tempo indeterminato che in caso di fuga non sarebbe più garantito....ecc. ecc.
Vero, ma per quanti? e sopratutto, visti i "giri di vite" condotti ultimamente sia sul pubblico che sul privato, anche se uno avesse uno stipendio certo di 1.500 neuri.. coi prezzi attuali ci fai le seghe ai babbuini! non parliamo poi di quelli che abitano nelle grandi città, dove solo se scurreggi paghi! e di certo nella vità non c'è nulla, basta pensare che anche quelli con un impiego a tempo indeterminato POTREBBERO non percepire la pensione in quanto probabile default dello stato, oppure che questa venga posticipata a 70 anni, oppure che non te la daranno più, in cambio un bel loculo al più vicino cimitero!
Mie personali opinioni in merito:
Chi può lasci l'itaGlia per un paese scevro dal cancro europeista e nazifemminista!
p.s.: @sidvicious il campionato itaGliano è il più corrotto e scandaloso d'europa, basta informarsi, senza contare che ormai di "italiano" ha ben poco, ci sono più stranieri che ai mondiali!
straquoto.... in più da anni le figure di m delle squadre italiane non si contano..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città