Tutti ci ricordiamo quanto successo negli States del 2008 con la crisi finanziaria causata dalla bolla immobiliare che poi ha portato ad una recessione prolungata di cui in Europa e in special modo in Italia ne stiamo pagando ancora le conseguenze....in Cina sta succedendo la stessa cosa, anzi peggio.
Intere città vengono costruite per rimanere disabitate. Città che rimangono fantasma causa prezzi che la maggior parte dei cinesi non si può permettere determinando una domanda insufficiente agli investimenti effettuati.
Tutto questo in zone dove magari già esistono piccole cittadine o case modeste, che vengono demolite per far spazio a enormi complessi residenziali. E perché si arriva a costruire città da un milione di abitanti laddove nessuno può permettersi di abitare? La parola chiave è: SPECULAZIONE (FINANZIARIA). Il governo centrale preme per continuare a far crescere la propria economia. Per farlo, costruire è la soluzione più semplice: vengono investiti capitali ingenti e vengono creati posti di lavoro. Senza che nessuno ne tragga effettivi guadagni.
Su youtube si trovano diversi video reportage su queste ghost cities e mi pareva interessante far capire che il boom economico che potrebbe portare presto la Cina ad essere la prima potenza al mondo sia forse costruito su un castello di carta e come tale il Paese sia destinato inevitabilmente ad implodere.....tenete allacciate le cinture di sicurezza perché le montagne russe (cinesi) stanno per partire e la gnocca (in questo caso asiatica) sarà l'ultimo dei vostri pensieri
La questione del mercato immobiliare è un problema globale, mondiale. Per questo è nato ancheil marketing, vedi gli U.S.A si sono ripresi nonstante il mercato immobiliare vacilli ancora. Inoltre è impensabile una recessione della Cina, poiché trascinerebbe tutto il mondo in una catastrofe epocale, dato che la produzione dei manufatti, a livello mondiale viene fatta proprio lì. Io mi preoccupo piuttosto dell' Europa, fatta di burocrazia e un obsoleto mdello economico che non genera ricchezza e tantomeno occupazione, con lobbi, massonerie, e nepotismo.Io se potessi ci andrei in Cina, con soldi e un' idea buona per un 'attività.
Siamo poi così sicuri che il modello economico socialista di mercato cinese non abbia in realtà fondamenta di argilla? Non per essere apocalittico ma vorrei ricordare ai forumisti che la possibilità di una mega bolla immobiliare è molto probabile viste le premesse di cui ho fatto menzione nel post di apertura, anche perché ricordiamo tutti quanto successo in America o in Spagna dove non c'erano però 65 milioni di appartamenti invenduti (avete capito bene?).
La crescita impetuosa dell'economia cinese risale agli anni 90, è quindi molto recente e di certezze su un futuro roseo e senza problemi io non ne ho...niente è immutabile e perpetuo, qualcuno forse immaginava una decina di anni fa che una delle più antiche e prestigiose banche d'affari americane potesse fallire (Lehman Brothers)?
Qualcuno forse pensava negli anni 70 che si potesse arrivare all'implosione dell'URSS e alla fine del comunismo nei Paesi dell'est? Bene, allora sarei molto cauto nell'esaltazione del modello economico cinese e nella impossibilità che ci sia una pesante recessione in questo Paese che ovviamente avrebbe gravi conseguenze in tutto il mondo....e poi mi stupisco nel leggere che i problemi sarebbero solo in Europa o in Italia quando tutti sanno che la Cina è lo Stato dalle mille contraddizioni con una élite ricchissima ed un quarto della popolazione sotto la soglia di povertà, Paese dove la parola libertà è svuotata di ogni significato....io preferisco vivere nel mio Paese ed in un'Europa che seppur malata ha radici storiche culturali comuni, si parlava di nepotismo o di asfissiante burocrazia ed io sono d'accordo ma rimango dell'opinione che nonostante tutto sia molto ma molto meglio qui.....dimenticavo la cosa fondamentale ossia che a me la gnocca orientale non piace proprio mentre invece gradisco molto quella del nostro continente che essa sia mediterranea, nordica o estica, indi per cui lascio agli altri l'eventuale possibilità di trasferimento :-D
Sono d accordo con Pawel ,purtroppo,perche un crollo cinese tipo ex urss sarebbe disastroso per molti ,comunque il vero problema nn sono le case ma . . . , per lavoro sono venuto a coniscenza del fatto che le aziende ( quasi tutte compartecipate e /o statali) cinesi lavorare in perdita e la
prassi ,io come penso altri avevo sempre creduto che la loro concorrenzialita fosse data dalla mancanza di certe tutele ambientali lavorative ,basso costo manodopera , non rispetto di royalties e brevetti ,no questo e niente ,per ordine supremo ,quindi pur di dare occupazione ed invadere i mercati globali lavorano sotto costo,coperte economicamente dallo stato ovviamente ,scoperto a sua volta a livello internazionale dalla valuta che gli states continuano a stampare come carta igienica e a dargli in cambio di tutta l immonnezza
commerciale possibile, saltera tutto probabilmente quando il dollaro nn varra piu gran che a meno che
i genietti dell alta finanza nn trovino un alternativa per posticipare il tutto di 10/20/.... anni alle spese di noi classe media europea e nn ovviamente tramite tasse ed inflazione ;)
eh già, come suole dirsi non è tutto oro quel che luccica...una crescita economica a 2 cifre costante negli ultimi 20 anni ma quando si guarda oltre la superficie e si scava in profondità possono venire a galla delle problematiche talmente gravi da far passare la recente crisi finanziaria come una "quisquilia"...qui non si parla di cattedrali nel deserto come in Italia ma di vere e proprie città fantasma, come anticipato da @poliglotta la maggior parte delle aziende lavora in perdita e le disuguaglianze sociali tra una ricca èlite e la maggioranza della popolazione diventano sempre più grandi....allora dobbiamo chiederci non tanto se la bolla esploderà ma quando ciò succederà e cosa comporterà anche per gli stranieri residenti? ;) IMO scapperanno a gambe levate e improvvisamente capiranno che il Bel Paese non è poi quella merda da loro dipinta con grande superficialità :))
Anche se sono d'accordo nella sostanza, l'economia è una brutta bestia e prima di cercare le magagne del sistema cinese (e ce ne sono, l'economia di mercato a guida comunista è pura follia) dovremmo cominciare a preoccuparci della centinaia di comuni italiani falliti o in fallimento (e scusate il termine da economisti, si usa dire "in dissesto" per non svegliare il pupo che dorme... (:| )
@FlautoMagico perchè dell'Italia ne abbiamo parlato in tutte le salse, dalla gnocca alla politica, all'economia sviscerando ogni più piccolo problema mentre invece taluni hanno voluto raccontarci questo fantomatico mondo dorato cinese facendo credere che lì sia il nuovo Eldorado dove tutto è bello e funziona alla perfezione probabilmente perchè "drogati" dall'annusare troppa patonza facile a pagamento e non...forse è venuto il momento di rivelare che il "malato" è più grave del previsto e se scoppia il bubbone Cina siamo tutti nella cacca, peccato era così bello sognare con gli occhi a mandorla :))
Credo ke sia giunto il momento di creare gli stati uniti d'europa tipo gli usa,in modo tale da contrastare gli effeti di un eventuale crollo della cina
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Io so solo che mentre alcuni mantenevano un low profile, altri invece si divertivano a smerdare continuamente il loro Paese e i loro connazionali ponendosi in una condizione di presunta superiorità morale, intellettuale ecc. ecc.
Va bene criticare (lo facciamo tutti seppur cercando di essere propositivi e costruttivi) ma quando si lanciano invettive violente dal pulpito "liberaldemocratico" cinese c'è qualcosa che stona e alla lunga stanca :-D
Sulla gnocca niente da dire, c'è a chi piace con gli occhi a mandorla e chi invece preferisce la bionda scandinava o la creola sudamericana...de gustibus ma quando invece si fa passare tutti gli altri come cazzari, sfigati, disgraziati, amorfi, scansafatiche mentre io sono il "più bello ed il più bravo del reame" (ergo il migliore) cosa possiamo rispondere? Forse salutarlo con una lunga e fragorosa pernacchia :))
Secondo me @Orgasmico zest e'un dirigente della lehman bro.
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
@Orgasmico nessun astio che pare invece persistere da qualche altra parte.....un uccellino mi ha confidato che fosse stato aperto un thread talmente violento contro l'Italia e gli italiani che non sia piaciuto nemmeno agli amici virtuali, tant'è che è stato prontamente rimosso per non creare ulteriori malumori
:-?
Allora la domanda da porsi è qual è il problema? Bisognerebbe chiederlo all'interessato che tra l'altro pare essere piuttosto permalosetto e non propenso ad apprezzare l'ironia e lo scherzo anche se lui gradisce molto insultare tutti ;)
Dimenticavo...nonostante un PIL del 7.5 la Cina sarà prima economia mondiale...gli usa fanno i debiti in dollari e siccome loro ne stampano quanti ne vogliono.....il petrolio si paga in dollari....Putin ha capito il giochetto difficilmente riuscirà a fare una moneta con i cinesi e indiani ( come qualcuno prospetta)
Io ho visitato un sacco di posti fra cui sono stato in tante gnocche;) e posso a cuore aperto dare il mio contributo a tanti Italiani meno fortunati con qualche consiglio,ovvio che uno sfrattato disoccuoato e analfabeta nn ha niente da perdere quindi automaticamente lo eliminiamo da questo discorso ,pero se uno ha niente niente due risparmi dovrebbe pensare seriamente a globalizzarsi e ad avere una visione d insie',e ,e per tornare alla gnocca investire in una sui 20
anni in qualche paese emergente magari una i
brasile per l inverno ed una in russia per l estate con qualche puntata in sud africa per rispetto del bric l india lascierei perdere,mAntenere contatti virtuali con le a,ericane d oltreoceano nn si sa mai magari ti mandano 200 us nel momento del bisogno
Comprarsi una casetta fatiscente con qualche migliaio di euro in birmani e se va male sei a posto mentre se qui le cose ritornano ad esserr come negli anni 70 e 80 si ritorna a fare i soldini e a
Gli usa non si smentiscono mai si sono fregati l oro dei tedeschi...non si capisce più niente...andare in giro per il mondo con grandi aspirazioni figaiole è azzardato. Per il free un posto vale l altro tanto è sempre laborioso , il pay va bene nella vecchia Europa. Chi ha molti soldi può optare per le solite mete che non tradiscono mai : thai brasile santo domingo Kenya , posti che una volta erano alla portata Dell italiano medio.
Sinceramente non capisco il senso di questo post. Lo trovo decadente. Si vuol parlare dell'economia cinese va bene ma cosa c entri in tutto questo Zest che fino a poco
Nemmeno lo si nominava mi sembra una vigliaccata. Cerchiamo di supportare tutti i nostri connazionali che sono all'estero. E non dico questo da amico di Zest visto che non lo sento da tempo.
Post decadente non è male visto che a me piace molto D'annunzio e quindi lo trovo un bel complimento ;) ....ma sinceramente si parlava in questo thread dei gravi problemi nascosti (ancora per poco) dell'economia cinese e Zest può esserci entrato solo perché residente in quel Paese e solo perché ha sempre espresso opinioni sia qui che da qualche altra parte non carine nei confronti di tanti oltre a reputare il suo Paese una merda...che dire se non che poi vai a vedere il Paese scelto che non brilla per essere democratico e libero....scelte di vita rispettabili ma gradirei che si rispettasse anche lo Stato che ti ha dato i natali soprattutto quando non vivendoci non conosci affatto la situazione politico-economica-sociale, non credi @IlSignoredeiBordelli? :-D
Mi sembra inelegante parlare di persone che non ci sono anche se magari dall'altra parte da quello che intuisco dalle tue parole non sono magnanimi. La cina non la conosco non mi piace come sistema politico la dittatura. Su Zest so solo che é un cuoco che ha viaggiato in giro per il mondo. A me l'Italia non ha dato molto peró una cosa che non mi é mai piaciuta é parlar male dei nostri connazionali all'estero di coloro che hanno investito i loro soldi perché la madrepatria aveva poco da offrire. É un dato di fatto che molti scappano per trovare lavoro alcuni ce la fanno altri no. Poi come diceva Gaber io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono.
@IlSignoredeiBordelli ma tu hai letto bene quello che ho scritto? No perché se io sono stato inelegante, beh allora non so cosa si dovrebbe dire di qualcun altro...dobbiamo inchinarci e baciare i piedi? Dobbiamo continuare a leggere invettive ed assistere a scatti di ira improvvisi con espressioni piuttosto infelici verso l'Italia e gli italiani? Chiariscimi le idee, devo capire come ci si rapporta con persone che hanno questo tipo di atteggiamento....poi ripeto se l'Italia fa schifo la Cina che cos'è? :-D
Non mi sembra corretto aggiungere altro. L'Italia é uno dei paesi piú belli del mondo, il mio problema è che non vado molto d'accordo né con gli italiani né con le italiane, . Peró all'estero sono stato solo da turista. Il mio sogno é andare a vivere fuori da qui e so che un giorno me ne andró veramente. Poi potró dire al forum se ce l'ho fatta e se davvero
sto così bene. Di certo mi esprimerei solo dopo aver vissuto almeno dieci anni in un paese straniero. Detto questo della Cina al momento non sono informato. Alla fine quelli come me sono sempre dalla parte sbagliata delle barricate. In questo momento a Gaza la gente muore e noi non possiamo far nulla. Zest stará cucinando e se c'é la crisi sará scappato in un altro paese credo che quelli come lui abbiamo imparato a sopravvivere. Ci scanniamo tra di noi per stabilire chi sia il migliore. Il migliore é sempre quello che tace che quando va via qualcosa si chiede che fine abbia fatto. Ma non sempre tutto quello che dice e che fa é vero o é giusto. É soltanto il suo punto di vista.
Temo che questo problema delle "città fantasma" riguardi anche l'Italia, in un certo senso. Voglio dire, anche qui la popolazione è pressoché stabile -DA OLTRE 20 ANNI- a quota 60 milioni, eppure si continua a costruire, spesso devastando non solo l'ambiente ma anche gli inestimabili tesori architettonici del nostro passato (siamo al punto che c'è gente che va a bucare delle mura medievali per farsi un box... roba da ergastolo). Eppure ci sarebbero case per tutti. Ma, a prescindere dai problemi economici di chi una casa non se la può comprare, c'è pure gente che rifiuta di abitare nei centri storici e vuole a tutti i costi farsi una casa moderna...
Allargando il discorso anche ad altri Paesi, poi, penso che i Paesi in cui lo sviluppo immobiliare ha portato ad un'illusione di "miracolo" economico siano parecchi, a cominciare dalla Spagna. Fino a 6 o 7 anni fa, tutti parlavano di "miracolo" spagnolo, ora nessuno ne parla più. Evidentemente, anche in quel caso, si era trattato di qualcosa di illusorio. Io son stato in varie zone della Spagna, negli ultimi anni, e quel che ho notato è che la cementificazione selvaggia di quella che era una volta una delle poche coste incontaminate del Mediterraneo (mi riferisco al tratto di litorale che va da Barcellona a Valencia), alla fine non ha portato nulla di buono alla popolazione spagnola. Nell periferie delle città spagnole (penso ad esempio a Valencia), la gente vive in condizioni allucinanti, l'effimera ricchezza prodotta dalla bolla immobiliare è stata utilizzata solo per incrementare il vizio (droga ecc.).
Ecco arrivati a sto punto mi fate TUTTI il piacere di NON nominare piu' Zest. Questa deve essere l' ultima volta che vedete scritto tal nick su GT. La prossima volta sarà di mano sua... se lo vorrà.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Pawel
21/07/2014 | 01:59
Gold
Tutti ci ricordiamo quanto successo negli States del 2008 con la crisi finanziaria causata dalla bolla immobiliare che poi ha portato ad una recessione prolungata di cui in Europa e in special modo in Italia ne stiamo pagando ancora le conseguenze....in Cina sta succedendo la stessa cosa, anzi peggio.
Intere città vengono costruite per rimanere disabitate. Città che rimangono fantasma causa prezzi che la maggior parte dei cinesi non si può permettere determinando una domanda insufficiente agli investimenti effettuati.
Tutto questo in zone dove magari già esistono piccole cittadine o case modeste, che vengono demolite per far spazio a enormi complessi residenziali. E perché si arriva a costruire città da un milione di abitanti laddove nessuno può permettersi di abitare? La parola chiave è: SPECULAZIONE (FINANZIARIA). Il governo centrale preme per continuare a far crescere la propria economia. Per farlo, costruire è la soluzione più semplice: vengono investiti capitali ingenti e vengono creati posti di lavoro. Senza che nessuno ne tragga effettivi guadagni.
Su youtube si trovano diversi video reportage su queste ghost cities e mi pareva interessante far capire che il boom economico che potrebbe portare presto la Cina ad essere la prima potenza al mondo sia forse costruito su un castello di carta e come tale il Paese sia destinato inevitabilmente ad implodere.....tenete allacciate le cinture di sicurezza perché le montagne russe (cinesi) stanno per partire e la gnocca (in questo caso asiatica) sarà l'ultimo dei vostri pensieri
INCONTRA DONNE VOGLIOSEStilicho
21/07/2014 | 03:05
Gold
Questo @pawel in versione peaudocassandra apocalittico mi inquieta.
Per fortuna che i miei gusti non trovano nella gnocca cinese, un granché di interesse.
Però potresti spiegarci meglio il nesso tra l'incipiente crisi economica e quella della gnocca cinese?
TROVA HOSTESS PER CENEgorgos
21/07/2014 | 03:05
Silver
La questione del mercato immobiliare è un problema globale, mondiale. Per questo è nato ancheil marketing, vedi gli U.S.A si sono ripresi nonstante il mercato immobiliare vacilli ancora. Inoltre è impensabile una recessione della Cina, poiché trascinerebbe tutto il mondo in una catastrofe epocale, dato che la produzione dei manufatti, a livello mondiale viene fatta proprio lì. Io mi preoccupo piuttosto dell' Europa, fatta di burocrazia e un obsoleto mdello economico che non genera ricchezza e tantomeno occupazione, con lobbi, massonerie, e nepotismo.Io se potessi ci andrei in Cina, con soldi e un' idea buona per un 'attività.
Gnocca cinese
c'è anche
di quella bona, che non vedi qui in Italia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàviva_la_susina
21/07/2014 | 07:16
Silver
@gorgos quoto peró
qualche
nazione in europa funziona.. nepotismo,burocrazia appartengno
purtroppo all'italia
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
21/07/2014 | 11:12
Gold
Siamo poi così sicuri che il modello economico socialista di mercato cinese non abbia in realtà fondamenta di argilla? Non per essere apocalittico ma vorrei ricordare ai forumisti che la possibilità di una mega bolla immobiliare è molto probabile viste le premesse di cui ho fatto menzione nel post di apertura, anche perché ricordiamo tutti quanto successo in America o in Spagna dove non c'erano però 65 milioni di appartamenti invenduti (avete capito bene?).
La crescita impetuosa dell'economia cinese risale agli anni 90, è quindi molto recente e di certezze su un futuro roseo e senza problemi io non ne ho...niente è immutabile e perpetuo, qualcuno forse immaginava una decina di anni fa che una delle più antiche e prestigiose banche d'affari americane potesse fallire (Lehman Brothers)?
Qualcuno forse pensava negli anni 70 che si potesse arrivare all'implosione dell'URSS e alla fine del comunismo nei Paesi dell'est? Bene, allora sarei molto cauto nell'esaltazione del modello economico cinese e nella impossibilità che ci sia una pesante recessione in questo Paese che ovviamente avrebbe gravi conseguenze in tutto il mondo....e poi mi stupisco nel leggere che i problemi sarebbero solo in Europa o in Italia quando tutti sanno che la Cina è lo Stato dalle mille contraddizioni con una élite ricchissima ed un quarto della popolazione sotto la soglia di povertà, Paese dove la parola libertà è svuotata di ogni significato....io preferisco vivere nel mio Paese ed in un'Europa che seppur malata ha radici storiche culturali comuni, si parlava di nepotismo o di asfissiante burocrazia ed io sono d'accordo ma rimango dell'opinione che nonostante tutto sia molto ma molto meglio qui.....dimenticavo la cosa fondamentale ossia che a me la gnocca orientale non piace proprio mentre invece gradisco molto quella del nostro continente che essa sia mediterranea, nordica o estica, indi per cui lascio agli altri l'eventuale possibilità di trasferimento :-D
TROVA HOSTESS PER CENEpoliglotta
21/07/2014 | 12:48
Silver
Sono d accordo con Pawel ,purtroppo,perche un crollo cinese tipo ex urss sarebbe disastroso per molti ,comunque il vero problema nn sono le case ma . . . , per lavoro sono venuto a coniscenza del fatto che le aziende ( quasi tutte compartecipate e /o statali) cinesi lavorare in perdita e la
prassi ,io come penso altri avevo sempre creduto che la loro concorrenzialita fosse data dalla mancanza di certe tutele ambientali lavorative ,basso costo manodopera , non rispetto di royalties e brevetti ,no questo e niente ,per ordine supremo ,quindi pur di dare occupazione ed invadere i mercati globali lavorano sotto costo,coperte economicamente dallo stato ovviamente ,scoperto a sua volta a livello internazionale dalla valuta che gli states continuano a stampare come carta igienica e a dargli in cambio di tutta l immonnezza
commerciale possibile, saltera tutto probabilmente quando il dollaro nn varra piu gran che a meno che
i genietti dell alta finanza nn trovino un alternativa per posticipare il tutto di 10/20/.... anni alle spese di noi classe media europea e nn ovviamente tramite tasse ed inflazione ;)
Pawel
21/07/2014 | 15:30
Gold
eh già, come suole dirsi non è tutto oro quel che luccica...una crescita economica a 2 cifre costante negli ultimi 20 anni ma quando si guarda oltre la superficie e si scava in profondità possono venire a galla delle problematiche talmente gravi da far passare la recente crisi finanziaria come una "quisquilia"...qui non si parla di cattedrali nel deserto come in Italia ma di vere e proprie città fantasma, come anticipato da @poliglotta la maggior parte delle aziende lavora in perdita e le disuguaglianze sociali tra una ricca èlite e la maggioranza della popolazione diventano sempre più grandi....allora dobbiamo chiederci non tanto se la bolla esploderà ma quando ciò succederà e cosa comporterà anche per gli stranieri residenti? ;) IMO scapperanno a gambe levate e improvvisamente capiranno che il Bel Paese non è poi quella merda da loro dipinta con grande superficialità :))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
21/07/2014 | 16:20
Roma | 36-50
Gold
Anche se sono d'accordo nella sostanza, l'economia è una brutta bestia e prima di cercare le magagne del sistema cinese (e ce ne sono, l'economia di mercato a guida comunista è pura follia) dovremmo cominciare a preoccuparci della centinaia di comuni italiani falliti o in fallimento (e scusate il termine da economisti, si usa dire "in dissesto" per non svegliare il pupo che dorme... (:| )
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Pawel
21/07/2014 | 17:04
Gold
@FlautoMagico perchè dell'Italia ne abbiamo parlato in tutte le salse, dalla gnocca alla politica, all'economia sviscerando ogni più piccolo problema mentre invece taluni hanno voluto raccontarci questo fantomatico mondo dorato cinese facendo credere che lì sia il nuovo Eldorado dove tutto è bello e funziona alla perfezione probabilmente perchè "drogati" dall'annusare troppa patonza facile a pagamento e non...forse è venuto il momento di rivelare che il "malato" è più grave del previsto e se scoppia il bubbone Cina siamo tutti nella cacca, peccato era così bello sognare con gli occhi a mandorla :))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
21/07/2014 | 17:25
Roma | 36-50
Gold
Spero di cuore di non vedere arrivare sfracelli dalla Cina, anche se da avvoltoio tengo d'occhio il cambio renminbi col dollaro.
Chi è questo utente a cui hai appena appioppato un ceffone in pubblico? :-?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore771
21/07/2014 | 17:30
Newbie
Uno sicuramente era zest
TROVA HOSTESS PER CENEficadipendente
21/07/2014 | 17:54
Francoforte | 36-50
Gold
Credo ke sia giunto il momento di creare gli stati uniti d'europa tipo gli usa,in modo tale da contrastare gli effeti di un eventuale crollo della cina
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Pawel
21/07/2014 | 18:07
Gold
Io so solo che mentre alcuni mantenevano un low profile, altri invece si divertivano a smerdare continuamente il loro Paese e i loro connazionali ponendosi in una condizione di presunta superiorità morale, intellettuale ecc. ecc.
Va bene criticare (lo facciamo tutti seppur cercando di essere propositivi e costruttivi) ma quando si lanciano invettive violente dal pulpito "liberaldemocratico" cinese c'è qualcosa che stona e alla lunga stanca :-D
Sulla gnocca niente da dire, c'è a chi piace con gli occhi a mandorla e chi invece preferisce la bionda scandinava o la creola sudamericana...de gustibus ma quando invece si fa passare tutti gli altri come cazzari, sfigati, disgraziati, amorfi, scansafatiche mentre io sono il "più bello ed il più bravo del reame" (ergo il migliore) cosa possiamo rispondere? Forse salutarlo con una lunga e fragorosa pernacchia :))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore8095
21/07/2014 | 19:00
Newbie
Perché ce l avete così con Zest? Che ha fatto?
TROVA HOSTESS PER CENEficadipendente
21/07/2014 | 19:08
Francoforte | 36-50
Gold
Secondo me @Orgasmico zest e'un dirigente della lehman bro.
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
Viaggiatore8095
21/07/2014 | 19:13
Newbie
Lol credevo della JP Morgan
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
21/07/2014 | 19:13
Gold
@Orgasmico nessun astio che pare invece persistere da qualche altra parte.....un uccellino mi ha confidato che fosse stato aperto un thread talmente violento contro l'Italia e gli italiani che non sia piaciuto nemmeno agli amici virtuali, tant'è che è stato prontamente rimosso per non creare ulteriori malumori
:-?
Allora la domanda da porsi è qual è il problema? Bisognerebbe chiederlo all'interessato che tra l'altro pare essere piuttosto permalosetto e non propenso ad apprezzare l'ironia e lo scherzo anche se lui gradisce molto insultare tutti ;)
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore8095
21/07/2014 | 19:15
Newbie
Eh vabbè dai, anche se può fare fastidio credo che l'indifferenza alla fine sia l'arma migliore...
Viaggiatore771
21/07/2014 | 20:05
Newbie
Dimenticavo...nonostante un PIL del 7.5 la Cina sarà prima economia mondiale...gli usa fanno i debiti in dollari e siccome loro ne stampano quanti ne vogliono.....il petrolio si paga in dollari....Putin ha capito il giochetto difficilmente riuscirà a fare una moneta con i cinesi e indiani ( come qualcuno prospetta)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpoliglotta
21/07/2014 | 20:10
Silver
Io ho visitato un sacco di posti fra cui sono stato in tante gnocche;) e posso a cuore aperto dare il mio contributo a tanti Italiani meno fortunati con qualche consiglio,ovvio che uno sfrattato disoccuoato e analfabeta nn ha niente da perdere quindi automaticamente lo eliminiamo da questo discorso ,pero se uno ha niente niente due risparmi dovrebbe pensare seriamente a globalizzarsi e ad avere una visione d insie',e ,e per tornare alla gnocca investire in una sui 20
anni in qualche paese emergente magari una i
brasile per l inverno ed una in russia per l estate con qualche puntata in sud africa per rispetto del bric l india lascierei perdere,mAntenere contatti virtuali con le a,ericane d oltreoceano nn si sa mai magari ti mandano 200 us nel momento del bisogno
Comprarsi una casetta fatiscente con qualche migliaio di euro in birmani e se va male sei a posto mentre se qui le cose ritornano ad esserr come negli anni 70 e 80 si ritorna a fare i soldini e a
angiare melanzane(puah)
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore771
21/07/2014 | 20:19
Newbie
Gli usa non si smentiscono mai si sono fregati l oro dei tedeschi...non si capisce più niente...andare in giro per il mondo con grandi aspirazioni figaiole è azzardato. Per il free un posto vale l altro tanto è sempre laborioso , il pay va bene nella vecchia Europa. Chi ha molti soldi può optare per le solite mete che non tradiscono mai : thai brasile santo domingo Kenya , posti che una volta erano alla portata Dell italiano medio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore771
21/07/2014 | 20:20
Newbie
Scusate ho invertito i post
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
21/07/2014 | 21:02
Roma | 36-50
Gold
L'odio è il lato B dell'amore! >:p :X
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore8095
22/07/2014 | 00:04
Newbie
Ma alla fine hanno ritrovato loup_garou?
Pawel
22/07/2014 | 00:49
Gold
@Orgasmico non lo so ma mi stai facendo preoccupare, se vuoi chiedo ai servizi segreti cinesi che di solito sono ben informati su tutto :-D
Ps: ma chi è Loup Garou?
:-?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore20032
22/07/2014 | 01:01
Silver
Sinceramente non capisco il senso di questo post. Lo trovo decadente. Si vuol parlare dell'economia cinese va bene ma cosa c entri in tutto questo Zest che fino a poco
Disattivate il mio account.Grazie.
Viaggiatore20032
22/07/2014 | 01:04
Silver
Nemmeno lo si nominava mi sembra una vigliaccata. Cerchiamo di supportare tutti i nostri connazionali che sono all'estero. E non dico questo da amico di Zest visto che non lo sento da tempo.
Disattivate il mio account.Grazie.
Pawel
22/07/2014 | 01:13
Gold
Post decadente non è male visto che a me piace molto D'annunzio e quindi lo trovo un bel complimento ;) ....ma sinceramente si parlava in questo thread dei gravi problemi nascosti (ancora per poco) dell'economia cinese e Zest può esserci entrato solo perché residente in quel Paese e solo perché ha sempre espresso opinioni sia qui che da qualche altra parte non carine nei confronti di tanti oltre a reputare il suo Paese una merda...che dire se non che poi vai a vedere il Paese scelto che non brilla per essere democratico e libero....scelte di vita rispettabili ma gradirei che si rispettasse anche lo Stato che ti ha dato i natali soprattutto quando non vivendoci non conosci affatto la situazione politico-economica-sociale, non credi @IlSignoredeiBordelli? :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore8095
22/07/2014 | 01:34
Newbie
@pawel il signor Loup Garou era un utente su GT che scriveva, a mio parere,
ottimi interventi e discussioni che è sparito senza dire nulla. Avevano pure aperto una discussione per trovarlo, tipo "chi l ha visto".
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore20032
22/07/2014 | 01:52
Silver
Mi sembra inelegante parlare di persone che non ci sono anche se magari dall'altra parte da quello che intuisco dalle tue parole non sono magnanimi. La cina non la conosco non mi piace come sistema politico la dittatura. Su Zest so solo che é un cuoco che ha viaggiato in giro per il mondo. A me l'Italia non ha dato molto peró una cosa che non mi é mai piaciuta é parlar male dei nostri connazionali all'estero di coloro che hanno investito i loro soldi perché la madrepatria aveva poco da offrire. É un dato di fatto che molti scappano per trovare lavoro alcuni ce la fanno altri no. Poi come diceva Gaber io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono.
Disattivate il mio account.Grazie.
Pawel
22/07/2014 | 02:03
Gold
@IlSignoredeiBordelli ma tu hai letto bene quello che ho scritto? No perché se io sono stato inelegante, beh allora non so cosa si dovrebbe dire di qualcun altro...dobbiamo inchinarci e baciare i piedi? Dobbiamo continuare a leggere invettive ed assistere a scatti di ira improvvisi con espressioni piuttosto infelici verso l'Italia e gli italiani? Chiariscimi le idee, devo capire come ci si rapporta con persone che hanno questo tipo di atteggiamento....poi ripeto se l'Italia fa schifo la Cina che cos'è? :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore20032
22/07/2014 | 02:25
Silver
Non mi sembra corretto aggiungere altro. L'Italia é uno dei paesi piú belli del mondo, il mio problema è che non vado molto d'accordo né con gli italiani né con le italiane, . Peró all'estero sono stato solo da turista. Il mio sogno é andare a vivere fuori da qui e so che un giorno me ne andró veramente. Poi potró dire al forum se ce l'ho fatta e se davvero
sto così bene. Di certo mi esprimerei solo dopo aver vissuto almeno dieci anni in un paese straniero. Detto questo della Cina al momento non sono informato. Alla fine quelli come me sono sempre dalla parte sbagliata delle barricate. In questo momento a Gaza la gente muore e noi non possiamo far nulla. Zest stará cucinando e se c'é la crisi sará scappato in un altro paese credo che quelli come lui abbiamo imparato a sopravvivere. Ci scanniamo tra di noi per stabilire chi sia il migliore. Il migliore é sempre quello che tace che quando va via qualcosa si chiede che fine abbia fatto. Ma non sempre tutto quello che dice e che fa é vero o é giusto. É soltanto il suo punto di vista.
Disattivate il mio account.Grazie.
69_forever
22/07/2014 | 05:06
Gold
Temo che questo problema delle "città fantasma" riguardi anche l'Italia, in un certo senso. Voglio dire, anche qui la popolazione è pressoché stabile -DA OLTRE 20 ANNI- a quota 60 milioni, eppure si continua a costruire, spesso devastando non solo l'ambiente ma anche gli inestimabili tesori architettonici del nostro passato (siamo al punto che c'è gente che va a bucare delle mura medievali per farsi un box... roba da ergastolo). Eppure ci sarebbero case per tutti. Ma, a prescindere dai problemi economici di chi una casa non se la può comprare, c'è pure gente che rifiuta di abitare nei centri storici e vuole a tutti i costi farsi una casa moderna...
Allargando il discorso anche ad altri Paesi, poi, penso che i Paesi in cui lo sviluppo immobiliare ha portato ad un'illusione di "miracolo" economico siano parecchi, a cominciare dalla Spagna. Fino a 6 o 7 anni fa, tutti parlavano di "miracolo" spagnolo, ora nessuno ne parla più. Evidentemente, anche in quel caso, si era trattato di qualcosa di illusorio. Io son stato in varie zone della Spagna, negli ultimi anni, e quel che ho notato è che la cementificazione selvaggia di quella che era una volta una delle poche coste incontaminate del Mediterraneo (mi riferisco al tratto di litorale che va da Barcellona a Valencia), alla fine non ha portato nulla di buono alla popolazione spagnola. Nell periferie delle città spagnole (penso ad esempio a Valencia), la gente vive in condizioni allucinanti, l'effimera ricchezza prodotta dalla bolla immobiliare è stata utilizzata solo per incrementare il vizio (droga ecc.).
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgnoccatoscana
22/07/2014 | 11:15
Gold
Ecco arrivati a sto punto mi fate TUTTI il piacere di NON nominare piu' Zest. Questa deve essere l' ultima volta che vedete scritto tal nick su GT. La prossima volta sarà di mano sua... se lo vorrà.
;-)
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore8095
22/07/2014 | 13:32
Newbie
@gnoccatoscana perché?
TROVA HOSTESS PER CENE