Sono stato 3 volte in RD e conoscendo un po di dominicane anche qua in Italy posso dire che il confine tra free e pay è molto piu sottile rispetto ad altri posti (thai ad esempio). In rep dom se ci sai un po fare ti porti a letto anche le bariste dell'hotel.. pero sempre accordandosi. Sul fatto che girare sia meglio che restare fissi a Boca Chica è vero, però bisogna anche sapersi muovere perche cmq è abbastanza pericoloso soprattutto per chi non è molto pratico del latino america.
You Can Take The Lady Out Of The Bar, But You Can't Take The Bar Out Of The Lady
Intanto un saluto a tutti gli esimi colleghi, sono nuovo e do il mio primo contributo. Posto che tra circa 2 settimane mi trasferisco armi e bagagli in via definitiva in rd dopo essermi fatto 3 mesi quest'inverno credo sia utile partire da qui. Nella fattispecie ritengo che la probabilità di trovare gnocca realmente free (e riallcciandomi ad un altro bellissimo 3d, non un 'pay indiretto') sia grosso modo la stessa in tutto il mondo. Forse un filo meno in Italia per via della cultura e forse un filo in più nei paesi del centro / sud americani sempre per via della cultura. Detto questo penso che non conoscendo la lingua o avendo poco tempo a disposizione, le probabilità pressochè si azzerano ovunque e si tratterà inevitabilmente di pay indiretto a breve o (peggio della peste) a lungo termine. Questo a meno di non andare a rimorchiare gnocche ubriache. Questa è la mia opinione.
Per ciò che riguarda le donne dominicane stanti le condizioni di cui sopra, confermo che la linea di demarcazione tra pay e free è molto sottile così come, per quanto mi consta, posso dire che pure loro, come tutte le donne al mondo, occasionalmente, si innamorano. Con la fidanzatina che mi sono fatto nel precedente soggiorno c'è stato un rapporto che ho ritenuto del tutto equilibrato, manco in Italia. Premetto che ancor prima di combinarci qualcosa abbiamo quasi bisticciato perchè le ho detto testualmente di non essere innamorato, di non volere una relazione a lungo termine e di non essere intenzionato a tornare li (e mo' vado infatti da un'altra parte che a flora e fauna ho già visto essere molto promettente). Aggiungo poi che la signorina in questione lavorava 6 giorni su 7 e si guadagnava da vivere senza far marchette (condizione per me imprescindibile, che se ti pago in maniera diretta e chiara, tiro sul prezzo alla morte, e va bene, nulla di male... altrimenti devi saper sbarcare il lunario che qui o combatti o muori).
A seguire me l'ha smollata senza che io le chiedessi nulla, l'ho invitata a cena qualche volta e lei in concambio m'ha portato a casa del sushi take away (e signori, per loro, 700 / 800 pesos sono un sacrificio che non è assolutamente paragonabile ai 14 - 16 euro... poco meno della stessa cifra con uno zero in più), sono stato invitato ad una grigliata sul malecon con tutti i suoi amici (e la carne nonchè le birre per me ce l'ha messi lei con relativo discorso di cui sopra), siamo usciti a ballare e in qualche circostanza ho offerto io, in altre (meno per la verità, comunque talvolta si) ha offerto lei. M'ha comprato un paio di occhiali da sole e un braccialetto (paccottiglia per carità, ma sempre solita osservazione..). L'ho invitata da me e lei mi ha invitato da lei... vista la casa le ho detto... facciamo da me che è meglio... :D
Per rendere infine anche un filo l'idea della cultura, della testa.. io ero sprovvisto di un mezzo di locomozione mentre lei (indebitandosi fino al 2060 :D ) si è comprata un automobile usata. Beh, quando facevamo qualche cosa assieme la signorina passava a prendermi (benzina a carico suo) arrivava davanti a casa mia e, senza che io le avessi chiesto mai nulla, mollava li le chiavi, scendeva dalla macchina e si metteva sul posto del passeggiero. Quando le ho chiesto perchè faceva così m'ha risposto: 'perchè tu sei l'uomo e qui funziona così'. Altra cosa che mi ha stupito è che chiamava solo agli orari che le dicevo e se avevo altri progetti le dicevo di no e punto, non c'era discussione. Aggiungo infine che le dominicane come carattere tendono ad essere un filo bizzose, irrequiete mentre le haitiane (ce ne sono parecchie) hanno la testa più sulle spalle ma sono (nella maggioranza dei casi) di un'ignoranza colossale. Questo per dare una rapida panoramica.
Chiaro, come accennato sopra, questo caso è un eccezione, credo sia possibile solo avendo tempo e conoscendo la lingua. La regola è nel migliore dei casi un do ut des a 1000 pesos. A seguire un indefinito investimento da monitorare in termini di pay off. E per chiudere una massa di turisti sprovveduti che mi lasciano del tutto basito che credono a 60 anni, tenendosi di m...a, di stare con una gnocca di 20 perchè è innamorata di loro. Peggio ancora, ci sono casi in cui non solo hanno il budget del tutto fuori controllo, ma quando tornano nel paese di provenienza continuano a fare pellegrinaggi alla western union. Ci vuole davvero tutta.
Per concludere ripeto quanto scritto sopra, secondo me la probabilità di incontrare gnocca free in rd, così come ovunque, è grosso modo la stessa che c'è qui in Italia. La differenza da tenere in conto è che in tutti i paesi in cui le persone sono molto, molto povere è irrealistico (ma non impossibile) aspettarsi che il fattore economico non pesi in maniera più o meno rilevante. Quelle che verrebbero con me perchè sono innamorate o anche semplicemente per divertirsi se avessero tutte 1 milione di euro in banca sono in proporzione più o meno le stesse. Certo, le free saranno sicuramente più motivate ad accaparrarsi l'articolo, l'aspetto economico è un di più che pesa, ma al contempo subiranno la feroce concorrenza di tutte quelle ragazze che consciamente o inconsciamente (e comprensibilmente per altro) fanno conto su un miglioramento delle loro condizioni di vita. Bisogna avere occhio, un minimo di cervello e un filo di tempo.
Questa è la mia modesta esperienza ed opinione. Vi terrò aggiornati sulle prossime avventure. Un saluto a tutti.
Cavoli tutte le haitiane che ho conosciuto erano molto più intelligenti delle dominicane, che secondo studi e gare a livello latinoamericano risultano sempre essere i più ignoranti ( colpa non loro ma del governo che investe solo il 2% del pil all'educAzione), in che zona della republica vai a vivere, se si può sapere
Ciao Flaco. Area Samanà per i primi tre mesi. Nel mentre mi faccio un secondo giro, passo a SD per la residenza, e quindi decido se fermarmi li o cambiare. In effetti sulle haitiane ho generalizzato in maniera impropria. Ho fatto riferimento alle 5 o 6 che sono venute ad attaccar bottone sul malecon a PP con ovvie le finalità e alle tizie che mi vendevano la frutta. Dipenderà chiaramente da persona a persona ma sul fatto che siano più 'intelligenti' sono d'accordo, ho scritto che hanno la 'testa sulle spalle'. Quanto alla cultura, quelle che ho conosciuto magari facevano apposta perchè dato l'obiettivo stavano in fase gatta morta, ciò non di meno sembravano messe un filo 'maluccio' per così dire, o almeno questa è stata la mia impressione. Però se ne hai conosciute parecchie fa fede quanto affermi tu. Io ho avuto frequentazioni abbastanza limitate. (e per inciso, mi auguro che tu abbia assolutamente ragione perchè tra una dominicana bona e una haitiana bona, gusto personale, preferisco senza mezzi termini la seconda, in primis per il fisico e a ruota per l'atteggiamento :D )
@Charmer il discorso free mi torna...in linea teorica, ma diavolo, va bene in Italia, dove la ragazza in genere ha un suo lavoro ed è autonoma, ma spero che in qualche modo i soldi spesi per te le siano stati ritornati di riffa o di raffa, perchè altrimenti non ci fai una gran figura a fare questi discorsi. Ora lungi da me intavolare una polemica, sono molto positivo nelle discussioni e non vuole essere un giudizio verso di te, solo un mio parere sull'argomento free verso ragazze di paesi il cui potere di acquisto è un decimo del tuo.
ciao
che la tailandia sia più economica della repubblica dominicana è un mito...i costi (esperienza diretta) sono più o meno equivalenti. A livello di adrenalina ,poi, neppure confrontabile....saluti
grazie mille charmer e francesco 91 per i consigli...
purtroppo mai andato in RD...e mi spiace perche qui qualche trombata con le domincagne me la sono fatta e meritano sul serio...
pur non avendo mai cacciato un euro , a parte quello che puo essere una cena,anche mc donald, o un ingresso in dico ho notato che dopo qualche chiavata, di riffa o di raffa qualcosa te la chiedono sempre(il compleanno della cugina, il bambino a santo domingo che ha bisogno di qualcosa°)...e quando succede capisci che è il momento di levare i tacchi almeno per un po....
una cosa volevo chiedervi...parlando con queste ragazze mi hanno detto che laRD è davvero pericolosa, ci sono molte armi che circolano....è vero?
Negativo, mi dispiace ma non sono d'accordo. Come da me già detto in altre discussione il conto arriva sempre prima della fine, in un modo o nell'altro.
:-)) Noi a loro non piacciamo il fine è sempre lo stesso: soldi subito o sposami che li avrò dopo. A loro non piace nemmeno uscire da Dominicana e se lo fanno solo per interessi. Apriamo gli occhi che le gnocche italiche ci hanno insegnato sin giovincelli.
In pratica, ti squadrano, e vedono il tipo, e se è meglio un uovo oggi o la gallina domani, giusto mamajuana?
Se pensano ti potere farti innamorare, ti valutano come un investimento a lunga durata.
Nella grande maggioranza dei casi è cosi', specie se frequentate Boca Chica o Sosua, pero' tuttavia non sempre è la stessa situazione, dipende da molti fattori.
Se siete sulla 50°/60°ina è sicuramente difficile che una ragazza sulla ventina possa pensare a una storia con voi, ma vi vedra' como una opportunità di raggranellare soldi.
In rd esiste il free, ho conosciuto tante ragazze, e devo dire che molte, sono anche ragazze in gamba e serie, e se non gli piacete, non ci fate niente, al massimo amici, se invece il contrario, scopi come un riccio e non ti chiedono niente, dico questo per esperienza personale.
Forse mi vedono come il tipo dolce da lunga durata e matrimonio, ma in rd per singare ho dovuto pagare raramente...., naturalmente indipay a manetta con ristorante e bevuta della ser
Contrario, sei giovane (sotto i 30) non interessi per niente, sei mezza età (sopra i 50) meglio. Chiaramente i numeri uno sono sopra i 60 anni. Una dritta per cuccare free: i biondi piacciono di bestia... ma per farsi mettere "in cinta" e non per soldi ma per il bimbo/bimba che potrebbe nascere con i lineamenti "FINI" como dico loro. Quindi attenzione biondini, meglio usare "doble funda" per sicurezza.
Io sono sotto i 30, castano chiaro,...e tutte mi hanno chiesto di farlo senza precauzioni free!!!(naturalmente sempre declinato) ihihi anzi sacchetto della coop!
@Francesco che senso ha dire di non spendere con la figa se poi vai a alloggiare negli hotel piu costosi macchina noleggiata ogni giorno eccetera?
Poi staia postando in un forum dove sono quasi tutti italiani indi per cui in crisi xke in italia c'e' la crisi, sto post e' contraddittorio e di nicchia.
Poi cmq le free si pagano sempre piu delle pay e' risaputo!!!!
appena tornato dalla Rd, quando mi riprendo scriverò qualche cosa, ho visto che si sono uniti nuovi estimatori dell'isola.... sono stato giu dal 17.8... fino al 24.9
@francesco91 ,grazie al cazzo che se tu hai 20 anni riesci a non pagare. Ne riparliamo fra 20 anni. Allora perchè vai fino in RD che bisogno hai di farti 1000Km ?
Caro @zest ho notato che in questo thread ti trovi nell'insolita posizione di chiedere info. Visto che fin'ora ho solamente appreso da te, colgo l'occasione di ricambiare, anche se l'argomento era fermo da un po'...
Si sfiora l’annosa diatriba tra free e pay, ma sotto un punto di vista dominicano, visto che siamo in tema: l’interrogativo è ESISTE LA FIGA FREE IN R.D?
Qua si sono già scatenati i due partiti, @francesco91 dice che andare in R.D. si scopa free che è una bellezza e @roberto63 reagisce dicendo che sono cazzate. Discorsi simili esistono su Romania, su Thailandia eccetera, ma sulla R.D. posso permettermi di dire qualcosa.
Non si deve negare che il differenziale economico abbia la sua importanza, ma è solo una delle componenti del successo free di un europeo.
Mi spiego con un esempio: un italiano con una bella camicia e un banale Gran Vitara da 50$ al giorno è come se in Italia si presentasse con super Rolex e alla guida di una Porsche cabrio.
Non per forza chi ha una Porsche deve fare il regalino alla figa per portarla fuori, però le gnocche saliranno più volentieri sulla 911 che sulla Punto, questo è un dato statistico inconfutabile.
Qualcuno ha detto che l’italiano non piace alla dominicana e che lei va con lui solo per soldi. Questa è una minchiata. Alla dominicana in media piace l’uomo bianco, a prescindere dai soldi. Anzi, consiglio di non abbronzarsi troppo. A loro non piace quando ci abbrustoliamo e diventiamo arancioni. Ovvio che se il gringo ha soldi ed è ben vestito meglio ancora. Chi lo nega?
Insomma, il differenziale economico è un moltiplicatore delle nostre possibilità.
Poi dipende dalla preda e dal predatore.
Se il predatore è un 60enne, non potrà che trovare l’indi-pay.
Se la preda ha 3 figli e non ha lavoro e vive in baracca, vorrà l’indi-pay anche dal 25enne italico.
Ma se la preda è una studentessa di 22 anni che vive in una casa dignitosa, il 30enne italico decentemente simpatico e parlante spagnolo, può tranquillamente avere ottime possibilità di avere una relazione free.
Perciò credo a francesco91. Io ho vissuto le sue medesime esperienze, anche se ho 13 anni più di lui.
L’unica differenza con l’Italia è che il 30enne italico (o il 40enne messo bene, il 25enne scaltro, il 50enne figo, eccetera, ognuno conosce le propria possibilità, ma anche il panzone tutto storto) ha semplicemente più possibilità che in Italia.
Se io in Italia riesco a beccare un numero di telefono ogni 10 tentativi, in RD ne prenderò 5 ogni 10 tentantivi.
Se io sono un tizio brutto che in Italia ottengo un numero ogni 1.000 tentativi, in R.D. otterrò un numero ogni 100 tentativi. Non farò molto, ma comunque meglio che in patria.
Rispondendo agli interrogativi di @zest.
Certo, la conquista della dominicana free necessità di un minimo di lavoro. Due sere possono anche non bastare. Ci si deve organizzare, perchè se vuoi una tizia decente e non una disperata indi-pay, lei probabilmente lavorerà e non potrà uscire sempre.
Quindi se preferisci tagliare corto al pay o indi-pay, guadagni tempo e forse soldi (posto che una free non costa così tanto, di solito si limita a raddoppiare il tuo costo-cena, mentre il giro shopping con acquisto non è contemplato, altrimenti siamo nell’indi-pay!!!), ma perdi l’occasione di sfruttare a pieno il fascino, la vitalità e la sessualità di queste splendide femmine.
Sul punto della spesa, mi trovo stavolta in disaccordo con l’amico @flaco che giudica dispendiosi i costi del noleggio dell’auto e dell’albergo carino. Io l’auto e l’albergo decente non li ritengo dei costi da attibuire al bilancio assegnato alla “figa” ma costi della “vacanza”, perchè la comodità e la libertà di andare dove e quando voglio con la mia macchina è un lusso che posso concedermi anche in Italia, figuriamoci se ci rinuncio quando sono in vacanza!!!!
Tu @zest chiedi anche se le dominicane offrono un apprezzabile take care. La risposta è sì, incondizionata. Anche se andrai secco sul pay o sull’indi-pay che, come tu ben immagini data l'esperienza che hai maturato, è una delle modalità di approccio più diffuse e facili per il gringo, non ti sarà difficile trovare una ragazza che ti offra un rapporto GFE dell’intensità che preferisci. Una caratteristica comune alle dominicane, riscontrabile anche nelle pay, è la loro spontanea simpatia e allegria. Una buona percentuale delle ragazze tende ad essere educata e tranquilla. Per educata non intendo acculturata, visto che è stato trattato anche il tema della scarsa scolarizzazione dei dominicani, ma di buone maniere. (certo poi uno deve saper scegliere, le mele marce non mancano!!!)
In rapporto alla povertà, le dominicane sono piuttosto educate. Spesso lo sono molto più delle nostre viziate melanzane che pur sono nate e vissute in ambienti patinati e universitarelitari. Te ne accorgi anche dai dettagli. Dopo la scopata ti rifanno il letto, ti piegano i vestiti. Non di rado lo fanno anche le pay da 1.000 pesos (20 euro scarsi) raccattate sulla Duarte di Boca Chica.
Un’ottima ragione per andare free o indi-pay (spesso ovviamente non è così chiara la distinzione) in R.D. è la facilità con cui ci si fonde nella realtà locale. Si viene invitati nelle loro case, alle loro feste, alle loro grigliate, si fa il bagno con loro nei fiumi, si gioca coi loro bimbi, si ascolta la loro musica, ti entrano in 8 nel tuo fuoristrada, ci si ubriaca con la loro birra gelata!!!
Ecco, rispetto ad altre località turistiche, in R.D. tramite la figa si può vivere appieno una realtà diversa e caraibica nella quale si entra con naturalezza. Ovvio, sapendo lo spagnolo e avendo un po’ di spirito di avventura e di simpatia.
In Thailandia ci sono stato solo una volta, quindi non mi permetto di fare confronti, ma ho notato che le varie coppie farang-thai sono meno comunicative e la nostra capacità di penetrazione nella società e nella realtà asiatica è assai inferiore. Non fosse altro per differenze culturali e linguistiche... che pochi possono superare.
Rispetto a Cuba, la R.D. la preferisco (paradossalmente) proprio perchè si ottiene ogni tanto qualche rifiuto. Ebbene sì... A Cuba sembra tutto troppo facile. Si ha l’impressione che ogni madre voglia venderti sua figlia.
Ecco, lì il differenziale economico è esagerato.
In R.D. sono uscito anche con ragazze che stanno bene. Esempi: una diciannovenne che arrivava agli appuntamenti con una macchina nuova nuova appena regalata dal paparino; una maiala sposata con un americano che faceva la cropier a St. Marteen; o semplicemente la tizia col suo onesto (e superiore alla media) stipendio da 500dollari al mese, che magari non poteva sperperare ma che qualche soddisfazione poteva togliersela.
A Cuba il vil danaro vale molto di più, direi troppo.
Ricordo di aver avuto una discussione con @forzanat sull’argomento free Cuba... o simil-free nel senso che magari non ti chiede niente, ma spera di innamorarti affinchè tu te la sposi e la porti via.
Il pay puro?
In 20 giorni, me ne faccio forse 2 o 3. Di solito la prima notte mi fermo a boca chica che è ha 10km dall’aeroporto e quindi digerisco il fuso orario con una pay pescata nella famigerata calle Duarte. Poi nel corso della vacanza ne pesco ancora una o due, qua o là.
Bellezza:
Ognuno ha i suoi gusti. Per me le dominicane sono belle. A me piacciono le femmine con la pelle color cioccolato, i culi tondi, ragazze con bei sorrisi e occhi profondi e vivi. Le dominicane spesso sono così.
Certo, se a uno piacciono bionde e senza culo non ci siamo.
Però occhio.... io nel 2011 portai con me un amico che diceva di odiare le nere e considerava “negre” anche le dominicane (che pure sono scure, ma non confondibili con le africane o con le haitiane). Era una lunga vacanza, prevedeva un giro negli States e 10 giorni di relax finale in R.D.
Da allora lui va 2 volte l’anno in R.D. e Cuba, anche senza di me, che fatico a mantenere i suoi ritmi.
E le rumene che gli piacevano tanto (aveva fatto 8 trasferte in Romania in un paio d’anni) le ha mandate a fanculo...
Mi scuso per essermi dilungato, ma stanotte ho portato una persona in pronto soccorso e di tempo ne ho da vendere... (niente di grave, codice bianco!). Saluti a tutti. :)
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
Grazie tanto per la tua risposta molto esaustiva e completa nelle sue dinamiche d'approccio. Hai ragione dopo un anno di frequentazione su questo sito era l'unica domanda che feci insieme ad un altro paese CUBA.
Volevo solo capire le differnze con il mondo orientale a cui sono molto legato. Per il resto sono in partenza e' non ho tempo per aggiungere altro un aereo mi sta aspettando :) a presto....
Mitomarcomane, io ho solo detto che noleggiare un auto in rd è caro, non che uno non lo deve fare, io lascio in media 1200/1500 dollari per un mese di macchina, e mi affido ad agenzie riconosciute non vorrei mai finire nella merda per qualcuno che fa buoni prezzi e magari mi fotte con storie di assicurazioni ecc,
solo che una macchina scacata la puoi pagare fino a 50 dollari mentre per esempio in spagna la paghi la metà , ed è pure nuova, tutto li comunque per girare in comodità serve eccome, sull albergo carino , dipende da che persone siete , io mi accontentò di un ostelloda 10 euro ma sono già stato in posti da 200
@mitomarcomane , in rd ho una certa esperienza e in 15 gg viaggiando da luogo a luogo , impossibile trovare gnocca free ! pagarla poco ,si ! la suzuki la sconsiglio vivamente , se fai delle sassaie o simili , si rompe , meglio un made in usa !
@gallardo , vai a cabarete , costa nord , 20 min a est di sosua , vai all'hotel sansuci , di giorno sfrutti le spiagge di cabarete , di notte vai a sosua , solo gnocche pay dal lunedi' al giovedi' , il week end vengono quelle di santiago , e si cucca anche la free !
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Pablitooo
04/08/2012 | 00:17
Newbie
Sono stato 3 volte in RD e conoscendo un po di dominicane anche qua in Italy posso dire che il confine tra free e pay è molto piu sottile rispetto ad altri posti (thai ad esempio). In rep dom se ci sai un po fare ti porti a letto anche le bariste dell'hotel.. pero sempre accordandosi. Sul fatto che girare sia meglio che restare fissi a Boca Chica è vero, però bisogna anche sapersi muovere perche cmq è abbastanza pericoloso soprattutto per chi non è molto pratico del latino america.
You Can Take The Lady Out Of The Bar, But You Can't Take The Bar Out Of The Lady
Charmer
04/08/2012 | 18:01
Newbie
Intanto un saluto a tutti gli esimi colleghi, sono nuovo e do il mio primo contributo. Posto che tra circa 2 settimane mi trasferisco armi e bagagli in via definitiva in rd dopo essermi fatto 3 mesi quest'inverno credo sia utile partire da qui. Nella fattispecie ritengo che la probabilità di trovare gnocca realmente free (e riallcciandomi ad un altro bellissimo 3d, non un 'pay indiretto') sia grosso modo la stessa in tutto il mondo. Forse un filo meno in Italia per via della cultura e forse un filo in più nei paesi del centro / sud americani sempre per via della cultura. Detto questo penso che non conoscendo la lingua o avendo poco tempo a disposizione, le probabilità pressochè si azzerano ovunque e si tratterà inevitabilmente di pay indiretto a breve o (peggio della peste) a lungo termine. Questo a meno di non andare a rimorchiare gnocche ubriache. Questa è la mia opinione.
Per ciò che riguarda le donne dominicane stanti le condizioni di cui sopra, confermo che la linea di demarcazione tra pay e free è molto sottile così come, per quanto mi consta, posso dire che pure loro, come tutte le donne al mondo, occasionalmente, si innamorano. Con la fidanzatina che mi sono fatto nel precedente soggiorno c'è stato un rapporto che ho ritenuto del tutto equilibrato, manco in Italia. Premetto che ancor prima di combinarci qualcosa abbiamo quasi bisticciato perchè le ho detto testualmente di non essere innamorato, di non volere una relazione a lungo termine e di non essere intenzionato a tornare li (e mo' vado infatti da un'altra parte che a flora e fauna ho già visto essere molto promettente). Aggiungo poi che la signorina in questione lavorava 6 giorni su 7 e si guadagnava da vivere senza far marchette (condizione per me imprescindibile, che se ti pago in maniera diretta e chiara, tiro sul prezzo alla morte, e va bene, nulla di male... altrimenti devi saper sbarcare il lunario che qui o combatti o muori).
A seguire me l'ha smollata senza che io le chiedessi nulla, l'ho invitata a cena qualche volta e lei in concambio m'ha portato a casa del sushi take away (e signori, per loro, 700 / 800 pesos sono un sacrificio che non è assolutamente paragonabile ai 14 - 16 euro... poco meno della stessa cifra con uno zero in più), sono stato invitato ad una grigliata sul malecon con tutti i suoi amici (e la carne nonchè le birre per me ce l'ha messi lei con relativo discorso di cui sopra), siamo usciti a ballare e in qualche circostanza ho offerto io, in altre (meno per la verità, comunque talvolta si) ha offerto lei. M'ha comprato un paio di occhiali da sole e un braccialetto (paccottiglia per carità, ma sempre solita osservazione..). L'ho invitata da me e lei mi ha invitato da lei... vista la casa le ho detto... facciamo da me che è meglio... :D
Per rendere infine anche un filo l'idea della cultura, della testa.. io ero sprovvisto di un mezzo di locomozione mentre lei (indebitandosi fino al 2060 :D ) si è comprata un automobile usata. Beh, quando facevamo qualche cosa assieme la signorina passava a prendermi (benzina a carico suo) arrivava davanti a casa mia e, senza che io le avessi chiesto mai nulla, mollava li le chiavi, scendeva dalla macchina e si metteva sul posto del passeggiero. Quando le ho chiesto perchè faceva così m'ha risposto: 'perchè tu sei l'uomo e qui funziona così'. Altra cosa che mi ha stupito è che chiamava solo agli orari che le dicevo e se avevo altri progetti le dicevo di no e punto, non c'era discussione. Aggiungo infine che le dominicane come carattere tendono ad essere un filo bizzose, irrequiete mentre le haitiane (ce ne sono parecchie) hanno la testa più sulle spalle ma sono (nella maggioranza dei casi) di un'ignoranza colossale. Questo per dare una rapida panoramica.
Chiaro, come accennato sopra, questo caso è un eccezione, credo sia possibile solo avendo tempo e conoscendo la lingua. La regola è nel migliore dei casi un do ut des a 1000 pesos. A seguire un indefinito investimento da monitorare in termini di pay off. E per chiudere una massa di turisti sprovveduti che mi lasciano del tutto basito che credono a 60 anni, tenendosi di m...a, di stare con una gnocca di 20 perchè è innamorata di loro. Peggio ancora, ci sono casi in cui non solo hanno il budget del tutto fuori controllo, ma quando tornano nel paese di provenienza continuano a fare pellegrinaggi alla western union. Ci vuole davvero tutta.
Per concludere ripeto quanto scritto sopra, secondo me la probabilità di incontrare gnocca free in rd, così come ovunque, è grosso modo la stessa che c'è qui in Italia. La differenza da tenere in conto è che in tutti i paesi in cui le persone sono molto, molto povere è irrealistico (ma non impossibile) aspettarsi che il fattore economico non pesi in maniera più o meno rilevante. Quelle che verrebbero con me perchè sono innamorate o anche semplicemente per divertirsi se avessero tutte 1 milione di euro in banca sono in proporzione più o meno le stesse. Certo, le free saranno sicuramente più motivate ad accaparrarsi l'articolo, l'aspetto economico è un di più che pesa, ma al contempo subiranno la feroce concorrenza di tutte quelle ragazze che consciamente o inconsciamente (e comprensibilmente per altro) fanno conto su un miglioramento delle loro condizioni di vita. Bisogna avere occhio, un minimo di cervello e un filo di tempo.
Questa è la mia modesta esperienza ed opinione. Vi terrò aggiornati sulle prossime avventure. Un saluto a tutti.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaFlaco
04/08/2012 | 18:42
Newbie
Cavoli tutte le haitiane che ho conosciuto erano molto più intelligenti delle dominicane, che secondo studi e gare a livello latinoamericano risultano sempre essere i più ignoranti ( colpa non loro ma del governo che investe solo il 2% del pil all'educAzione), in che zona della republica vai a vivere, se si può sapere
TROVA HOSTESS PER CENECharmer
04/08/2012 | 20:02
Newbie
Ciao Flaco. Area Samanà per i primi tre mesi. Nel mentre mi faccio un secondo giro, passo a SD per la residenza, e quindi decido se fermarmi li o cambiare. In effetti sulle haitiane ho generalizzato in maniera impropria. Ho fatto riferimento alle 5 o 6 che sono venute ad attaccar bottone sul malecon a PP con ovvie le finalità e alle tizie che mi vendevano la frutta. Dipenderà chiaramente da persona a persona ma sul fatto che siano più 'intelligenti' sono d'accordo, ho scritto che hanno la 'testa sulle spalle'. Quanto alla cultura, quelle che ho conosciuto magari facevano apposta perchè dato l'obiettivo stavano in fase gatta morta, ciò non di meno sembravano messe un filo 'maluccio' per così dire, o almeno questa è stata la mia impressione. Però se ne hai conosciute parecchie fa fede quanto affermi tu. Io ho avuto frequentazioni abbastanza limitate. (e per inciso, mi auguro che tu abbia assolutamente ragione perchè tra una dominicana bona e una haitiana bona, gusto personale, preferisco senza mezzi termini la seconda, in primis per il fisico e a ruota per l'atteggiamento :D )
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Gilgamesh
21/09/2012 | 17:36
Newbie
@Charmer il discorso free mi torna...in linea teorica, ma diavolo, va bene in Italia, dove la ragazza in genere ha un suo lavoro ed è autonoma, ma spero che in qualche modo i soldi spesi per te le siano stati ritornati di riffa o di raffa, perchè altrimenti non ci fai una gran figura a fare questi discorsi. Ora lungi da me intavolare una polemica, sono molto positivo nelle discussioni e non vuole essere un giudizio verso di te, solo un mio parere sull'argomento free verso ragazze di paesi il cui potere di acquisto è un decimo del tuo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàciao
gabus
22/09/2012 | 20:02
Newbie
che la tailandia sia più economica della repubblica dominicana è un mito...i costi (esperienza diretta) sono più o meno equivalenti. A livello di adrenalina ,poi, neppure confrontabile....saluti
paolorox
22/09/2012 | 22:45
Silver
grazie mille charmer e francesco 91 per i consigli...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpurtroppo mai andato in RD...e mi spiace perche qui qualche trombata con le domincagne me la sono fatta e meritano sul serio...
pur non avendo mai cacciato un euro , a parte quello che puo essere una cena,anche mc donald, o un ingresso in dico ho notato che dopo qualche chiavata, di riffa o di raffa qualcosa te la chiedono sempre(il compleanno della cugina, il bambino a santo domingo che ha bisogno di qualcosa°)...e quando succede capisci che è il momento di levare i tacchi almeno per un po....
una cosa volevo chiedervi...parlando con queste ragazze mi hanno detto che laRD è davvero pericolosa, ci sono molte armi che circolano....è vero?
gabus
22/09/2012 | 23:44
Newbie
minchia..qua a napoli ne ammazzano uno al giorno....
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiamamajuana
24/09/2012 | 01:22
Newbie
Negativo, mi dispiace ma non sono d'accordo. Come da me già detto in altre discussione il conto arriva sempre prima della fine, in un modo o nell'altro.
TROVA HOSTESS PER CENE:-)) Noi a loro non piacciamo il fine è sempre lo stesso: soldi subito o sposami che li avrò dopo. A loro non piace nemmeno uscire da Dominicana e se lo fanno solo per interessi. Apriamo gli occhi che le gnocche italiche ci hanno insegnato sin giovincelli.
Juan
24/09/2012 | 04:08
Newbie
In pratica, ti squadrano, e vedono il tipo, e se è meglio un uovo oggi o la gallina domani, giusto mamajuana?
Se pensano ti potere farti innamorare, ti valutano come un investimento a lunga durata.
Nella grande maggioranza dei casi è cosi', specie se frequentate Boca Chica o Sosua, pero' tuttavia non sempre è la stessa situazione, dipende da molti fattori.
Se siete sulla 50°/60°ina è sicuramente difficile che una ragazza sulla ventina possa pensare a una storia con voi, ma vi vedra' como una opportunità di raggranellare soldi.
In rd esiste il free, ho conosciuto tante ragazze, e devo dire che molte, sono anche ragazze in gamba e serie, e se non gli piacete, non ci fate niente, al massimo amici, se invece il contrario, scopi come un riccio e non ti chiedono niente, dico questo per esperienza personale.
Forse mi vedono come il tipo dolce da lunga durata e matrimonio, ma in rd per singare ho dovuto pagare raramente...., naturalmente indipay a manetta con ristorante e bevuta della ser
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!mamajuana
25/09/2012 | 16:49
Newbie
Contrario, sei giovane (sotto i 30) non interessi per niente, sei mezza età (sopra i 50) meglio. Chiaramente i numeri uno sono sopra i 60 anni. Una dritta per cuccare free: i biondi piacciono di bestia... ma per farsi mettere "in cinta" e non per soldi ma per il bimbo/bimba che potrebbe nascere con i lineamenti "FINI" como dico loro. Quindi attenzione biondini, meglio usare "doble funda" per sicurezza.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJuan
25/09/2012 | 20:02
Newbie
Io sono sotto i 30, castano chiaro,...e tutte mi hanno chiesto di farlo senza precauzioni free!!!(naturalmente sempre declinato) ihihi anzi sacchetto della coop!
exoticman
25/09/2012 | 21:10
Newbie
@Francesco che senso ha dire di non spendere con la figa se poi vai a alloggiare negli hotel piu costosi macchina noleggiata ogni giorno eccetera?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPoi staia postando in un forum dove sono quasi tutti italiani indi per cui in crisi xke in italia c'e' la crisi, sto post e' contraddittorio e di nicchia.
Poi cmq le free si pagano sempre piu delle pay e' risaputo!!!!
Flaco
26/09/2012 | 13:12
Newbie
appena tornato dalla Rd, quando mi riprendo scriverò qualche cosa, ho visto che si sono uniti nuovi estimatori dell'isola.... sono stato giu dal 17.8... fino al 24.9
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasabai
07/01/2013 | 15:23
Newbie
@francesco91 ,grazie al cazzo che se tu hai 20 anni riesci a non pagare. Ne riparliamo fra 20 anni. Allora perchè vai fino in RD che bisogno hai di farti 1000Km ?
TROVA HOSTESS PER CENEMitomarcomane
30/06/2013 | 07:00
Newbie
Caro @zest ho notato che in questo thread ti trovi nell'insolita posizione di chiedere info. Visto che fin'ora ho solamente appreso da te, colgo l'occasione di ricambiare, anche se l'argomento era fermo da un po'...
Si sfiora l’annosa diatriba tra free e pay, ma sotto un punto di vista dominicano, visto che siamo in tema: l’interrogativo è ESISTE LA FIGA FREE IN R.D?
Qua si sono già scatenati i due partiti, @francesco91 dice che andare in R.D. si scopa free che è una bellezza e @roberto63 reagisce dicendo che sono cazzate. Discorsi simili esistono su Romania, su Thailandia eccetera, ma sulla R.D. posso permettermi di dire qualcosa.
Non si deve negare che il differenziale economico abbia la sua importanza, ma è solo una delle componenti del successo free di un europeo.
Mi spiego con un esempio: un italiano con una bella camicia e un banale Gran Vitara da 50$ al giorno è come se in Italia si presentasse con super Rolex e alla guida di una Porsche cabrio.
Non per forza chi ha una Porsche deve fare il regalino alla figa per portarla fuori, però le gnocche saliranno più volentieri sulla 911 che sulla Punto, questo è un dato statistico inconfutabile.
Qualcuno ha detto che l’italiano non piace alla dominicana e che lei va con lui solo per soldi. Questa è una minchiata. Alla dominicana in media piace l’uomo bianco, a prescindere dai soldi. Anzi, consiglio di non abbronzarsi troppo. A loro non piace quando ci abbrustoliamo e diventiamo arancioni. Ovvio che se il gringo ha soldi ed è ben vestito meglio ancora. Chi lo nega?
Insomma, il differenziale economico è un moltiplicatore delle nostre possibilità.
Poi dipende dalla preda e dal predatore.
Se il predatore è un 60enne, non potrà che trovare l’indi-pay.
Se la preda ha 3 figli e non ha lavoro e vive in baracca, vorrà l’indi-pay anche dal 25enne italico.
Ma se la preda è una studentessa di 22 anni che vive in una casa dignitosa, il 30enne italico decentemente simpatico e parlante spagnolo, può tranquillamente avere ottime possibilità di avere una relazione free.
Perciò credo a francesco91. Io ho vissuto le sue medesime esperienze, anche se ho 13 anni più di lui.
L’unica differenza con l’Italia è che il 30enne italico (o il 40enne messo bene, il 25enne scaltro, il 50enne figo, eccetera, ognuno conosce le propria possibilità, ma anche il panzone tutto storto) ha semplicemente più possibilità che in Italia.
Se io in Italia riesco a beccare un numero di telefono ogni 10 tentativi, in RD ne prenderò 5 ogni 10 tentantivi.
Se io sono un tizio brutto che in Italia ottengo un numero ogni 1.000 tentativi, in R.D. otterrò un numero ogni 100 tentativi. Non farò molto, ma comunque meglio che in patria.
Rispondendo agli interrogativi di @zest.
Certo, la conquista della dominicana free necessità di un minimo di lavoro. Due sere possono anche non bastare. Ci si deve organizzare, perchè se vuoi una tizia decente e non una disperata indi-pay, lei probabilmente lavorerà e non potrà uscire sempre.
Quindi se preferisci tagliare corto al pay o indi-pay, guadagni tempo e forse soldi (posto che una free non costa così tanto, di solito si limita a raddoppiare il tuo costo-cena, mentre il giro shopping con acquisto non è contemplato, altrimenti siamo nell’indi-pay!!!), ma perdi l’occasione di sfruttare a pieno il fascino, la vitalità e la sessualità di queste splendide femmine.
Sul punto della spesa, mi trovo stavolta in disaccordo con l’amico @flaco che giudica dispendiosi i costi del noleggio dell’auto e dell’albergo carino. Io l’auto e l’albergo decente non li ritengo dei costi da attibuire al bilancio assegnato alla “figa” ma costi della “vacanza”, perchè la comodità e la libertà di andare dove e quando voglio con la mia macchina è un lusso che posso concedermi anche in Italia, figuriamoci se ci rinuncio quando sono in vacanza!!!!
Tu @zest chiedi anche se le dominicane offrono un apprezzabile take care. La risposta è sì, incondizionata. Anche se andrai secco sul pay o sull’indi-pay che, come tu ben immagini data l'esperienza che hai maturato, è una delle modalità di approccio più diffuse e facili per il gringo, non ti sarà difficile trovare una ragazza che ti offra un rapporto GFE dell’intensità che preferisci. Una caratteristica comune alle dominicane, riscontrabile anche nelle pay, è la loro spontanea simpatia e allegria. Una buona percentuale delle ragazze tende ad essere educata e tranquilla. Per educata non intendo acculturata, visto che è stato trattato anche il tema della scarsa scolarizzazione dei dominicani, ma di buone maniere. (certo poi uno deve saper scegliere, le mele marce non mancano!!!)
In rapporto alla povertà, le dominicane sono piuttosto educate. Spesso lo sono molto più delle nostre viziate melanzane che pur sono nate e vissute in ambienti patinati e universitarelitari. Te ne accorgi anche dai dettagli. Dopo la scopata ti rifanno il letto, ti piegano i vestiti. Non di rado lo fanno anche le pay da 1.000 pesos (20 euro scarsi) raccattate sulla Duarte di Boca Chica.
Un’ottima ragione per andare free o indi-pay (spesso ovviamente non è così chiara la distinzione) in R.D. è la facilità con cui ci si fonde nella realtà locale. Si viene invitati nelle loro case, alle loro feste, alle loro grigliate, si fa il bagno con loro nei fiumi, si gioca coi loro bimbi, si ascolta la loro musica, ti entrano in 8 nel tuo fuoristrada, ci si ubriaca con la loro birra gelata!!!
Ecco, rispetto ad altre località turistiche, in R.D. tramite la figa si può vivere appieno una realtà diversa e caraibica nella quale si entra con naturalezza. Ovvio, sapendo lo spagnolo e avendo un po’ di spirito di avventura e di simpatia.
In Thailandia ci sono stato solo una volta, quindi non mi permetto di fare confronti, ma ho notato che le varie coppie farang-thai sono meno comunicative e la nostra capacità di penetrazione nella società e nella realtà asiatica è assai inferiore. Non fosse altro per differenze culturali e linguistiche... che pochi possono superare.
Rispetto a Cuba, la R.D. la preferisco (paradossalmente) proprio perchè si ottiene ogni tanto qualche rifiuto. Ebbene sì... A Cuba sembra tutto troppo facile. Si ha l’impressione che ogni madre voglia venderti sua figlia.
Ecco, lì il differenziale economico è esagerato.
In R.D. sono uscito anche con ragazze che stanno bene. Esempi: una diciannovenne che arrivava agli appuntamenti con una macchina nuova nuova appena regalata dal paparino; una maiala sposata con un americano che faceva la cropier a St. Marteen; o semplicemente la tizia col suo onesto (e superiore alla media) stipendio da 500dollari al mese, che magari non poteva sperperare ma che qualche soddisfazione poteva togliersela.
A Cuba il vil danaro vale molto di più, direi troppo.
Ricordo di aver avuto una discussione con @forzanat sull’argomento free Cuba... o simil-free nel senso che magari non ti chiede niente, ma spera di innamorarti affinchè tu te la sposi e la porti via.
Il pay puro?
In 20 giorni, me ne faccio forse 2 o 3. Di solito la prima notte mi fermo a boca chica che è ha 10km dall’aeroporto e quindi digerisco il fuso orario con una pay pescata nella famigerata calle Duarte. Poi nel corso della vacanza ne pesco ancora una o due, qua o là.
Bellezza:
Ognuno ha i suoi gusti. Per me le dominicane sono belle. A me piacciono le femmine con la pelle color cioccolato, i culi tondi, ragazze con bei sorrisi e occhi profondi e vivi. Le dominicane spesso sono così.
Certo, se a uno piacciono bionde e senza culo non ci siamo.
Però occhio.... io nel 2011 portai con me un amico che diceva di odiare le nere e considerava “negre” anche le dominicane (che pure sono scure, ma non confondibili con le africane o con le haitiane). Era una lunga vacanza, prevedeva un giro negli States e 10 giorni di relax finale in R.D.
Da allora lui va 2 volte l’anno in R.D. e Cuba, anche senza di me, che fatico a mantenere i suoi ritmi.
E le rumene che gli piacevano tanto (aveva fatto 8 trasferte in Romania in un paio d’anni) le ha mandate a fanculo...
Mi scuso per essermi dilungato, ma stanotte ho portato una persona in pronto soccorso e di tempo ne ho da vendere... (niente di grave, codice bianco!). Saluti a tutti. :)
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
gnoccatoscana
30/06/2013 | 10:49
Gold
lì eterna diatriba free Vs. pay
:-))
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore3004
30/06/2013 | 20:00
Gold
@Mitomarcomane
Grazie tanto per la tua risposta molto esaustiva e completa nelle sue dinamiche d'approccio. Hai ragione dopo un anno di frequentazione su questo sito era l'unica domanda che feci insieme ad un altro paese CUBA.
Volevo solo capire le differnze con il mondo orientale a cui sono molto legato. Per il resto sono in partenza e' non ho tempo per aggiungere altro un aereo mi sta aspettando :) a presto....
Flaco
02/07/2013 | 12:19
Newbie
Mitomarcomane, io ho solo detto che noleggiare un auto in rd è caro, non che uno non lo deve fare, io lascio in media 1200/1500 dollari per un mese di macchina, e mi affido ad agenzie riconosciute non vorrei mai finire nella merda per qualcuno che fa buoni prezzi e magari mi fotte con storie di assicurazioni ecc,
solo che una macchina scacata la puoi pagare fino a 50 dollari mentre per esempio in spagna la paghi la metà , ed è pure nuova, tutto li comunque per girare in comodità serve eccome, sull albergo carino , dipende da che persone siete , io mi accontentò di un ostelloda 10 euro ma sono già stato in posti da 200
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMitomarcomane
03/07/2013 | 23:21
Newbie
@flaco allora avevo capito male il tuo discorso!
Comunque è vero, la Rd macchina non è economica (costa più che da noi, e MOLTO piu che negli states, per esempio), ma è necessaria.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
tortuga
06/07/2013 | 20:38
Newbie
in repubblica dominicana , per un periodo di 15 gg non esiste gnocca free !
TROVA HOSTESS PER CENEtortuga
06/07/2013 | 20:39
Newbie
@mitomarcomane , ci vuole un fuoristrada e costa circa 130 dollari al giorno !
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Mitomarcomane
06/07/2013 | 21:08
Newbie
@tortuga certo che il free esiste, il free esiste ovunque, naturalmente ognuno ha le sue esperienze.
Comunque un fuoristrada costa sui 50/60 euro al giorno.
Mica dico di prendere un X5 o un Infiniti!!!
Basta un Gran Vitara.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
tortuga
07/07/2013 | 08:42
Newbie
@mitomarcomane , in rd ho una certa esperienza e in 15 gg viaggiando da luogo a luogo , impossibile trovare gnocca free ! pagarla poco ,si ! la suzuki la sconsiglio vivamente , se fai delle sassaie o simili , si rompe , meglio un made in usa !
tortuga
07/07/2013 | 09:06
Newbie
@gallardo , vai a cabarete , costa nord , 20 min a est di sosua , vai all'hotel sansuci , di giorno sfrutti le spiagge di cabarete , di notte vai a sosua , solo gnocche pay dal lunedi' al giovedi' , il week end vengono quelle di santiago , e si cucca anche la free !
INCONTRA DONNE VOGLIOSE