Nell'estate del 2013 mi sono recato per la prima volta nella capitale tedesca per un corso di lingua. Dato il periodo e la mia giovane età (19) mi sono dedicato principalmente a capire quanto la metropoli mitteleuropea fosse adatta per procacciare fregna fuori dai bordelli. La mia permanenza è durata poco meno di 3 settimane in cui ho seguito lezioni di tedesco al mattino e sono uscito la sera con i compagni della scuola, principalmente ragazzi russi e spagnoli e di entrambi i sessi (gli italiani erano quasi tutti studenti di lingue over 24 di atenei privati per cui fancazzisti e pieni di grana, indi accuratamente evitati ).
Ma andiamo al sodo: la figa. La nightlife berlinese è davvero variegata ma se non siete puttanieri nè avete agganci nell'ambiente non avrete molta scelta: all'entrata dei club meno da turista non solo face control/selezione ma se non siete tedeschi/non avete amici tedeschi non vi faranno entrare comunque.
Le discoteche più importanti onde mantenere un rapporto consono uomo/donna non vi faranno entrare se vi presentate come gruppo di amici, io sono riuscito ad inserirmi in una comitiva di spagnoli (8 spagnole più 4 ragazzi di nazionalità diverse) che mi ha permesso di entrare nella maggiorparte dei locali, ma ho visto moltissimi, specialmente italiani e israeliani (gli ebrei si sono letteralmente reimpossessati della città) rimanere fuori perchè in gruppi di soli uomini. Al contrario un trio di milanesi (un ragazzo e sue due amiche gnocchissime di 22) entrare ovunque. Non c'è stata una volta in cui sono riuscito ad entrare senza avere una ragazza con me, mi è capitato persino di essere lasciato fuori pur essendomi presentato con due ragazze della mia età al Cookies (locale molto in voga fra gli autoctoni) perchè non avevamo amici crucchi che potessero garantire (che cosa non lo so) per noi.
Inutile dire che con un tedesco di base non si combina molto, i tedeschi non amano l'approccio animale in discoteca, anzi la Elektro (il genere più in voga se non l'unico che troverete nei weekend) è vissuta più come un'esperienza che come musica vera e propria: si balla con criterio, tenendosi bene a distanza gli uni dagli altri (non c'è mai contatto) e rispettando gli spazi degli altri. Il fatto che poi bevano come dei dannati e qualche volta ci scappi la rissa è l'ennesima contraddizione di questo paese. Grazie al mio inglese ormai al livello di un madrelingua sono riuscito concludere con una ragazza del gruppo, ma la socializzazione al di fuori dei non-stranieri è stata piuttosto limitata. Mi è capitato di essere stato fermato per strada da una bella polacca che mi lasciò il numero, ma quando apprese che mi trattenevo per poco non mi ha più richiamato.
Altissima presenza di italioti e italiote, dai bassifondi napoletani alla Milano più fighetta, per fortuna l'inettitudine linguistica preclude solitamente ogni possibilità a costoro.
Ho visto persino un'italiana milanese superimbellettata provarci spudoratamente con mio compagno di classe greco (livello medio-basso per gli standard nostrani)...l'aria crucca fa bene alle fighe di legno
ultima cosa: impressionante numero di italiane over 30 accoppiate con tedeschi della zona.
I tedeschi sono chiari: se volete vincere il piatto dovete puntare prima qualcosa, ergo se volete la loro figa dovete condividere la vostra!
Ho notato che non ci sono molte discussioni riguardanti il free in germania..quindi sentitevi liberi di dire la vostra se le vostre esperienze sono state diverse.
sono anni che frequento e conosco bene Berlino, soprattutto la vita notturna locale data la mia professione.
Recarsi a Berlino e non amare la musica elettronica, significa scegliere il posto sbagliato. Se invece non si hanno problemi in tal senso, Berlino ha un'offerta di club e situazioni praticamente unica al mondo, a quei prezzi poi.
Andare in posti come il Berghain, Watergate, Katern Holzig, Visionaire etc. con l'idea principale di provarci con le donne è sbagliato: si va in primis per la musica, se uno vuole andare a colpo sicuro meglio i vari FKK o il K17 piuttosto.
Detto questo, non è vero che la gente si tiene a distanza l'una dall'altra e gli approcci non sono possibili: personalmente mi è capitato parecchie volte di essere avvicinato da ragazze al Panorama Bar (una delle ultime volte ci andai con un mio collega giapponese che vive lì ed assistette divertito alla scena di una gran bella ragazza che prese a strusciarsi) piuttosto che al bar della sala grande del Berghain e di concludere (ci sono le dark room apposta, se uno vuole).
Piuttosto che di conoscere con estrema facilità ragazze in tutti gli altri club, ma anche semplicemente in bar o pub.
Ho un aspetto particolare che mi aiuta ed il fatto di essere un addetto ai lavori con un nome piuttosto famoso da quelle parti pure, tuttavia conosco persone che non hanno nulla di tutto ciò e non hanno avuto problemi.
Il discorso della selezione nei locali, che vai poi a fare il paio con quanto sopra:
più che comitive di soli uomini ( anche qui svariate testimonianze che non funziona così) contano altre cose: l'aria da turista, che magari si fa pure i selfie davanti all'ingresso dei vari locali non aiuta (tanto più che in certi posti è vietato).
Così come non aiuta arrivare all'ingresso ubriachi fradici.
Presentarsi in 20 aiuta ancora meno, sempre meglio essere al massimo in 3-4: odiano le comitive.
Ultima cosa: essere troppo giovani non aiuta nemmeno. Da addetto ai lavori, posso dirti che si cerca il più possibile di impedire l'ingresso a gente under 25.
In primo luogo poichè generalmente hanno meno soldi da spendere in consumazioni rispetto a gente più grande, in secondo luogo perchè alla clientela abituale ed agli addetti ai lavori che frequentano quei posti anche solo per divertirsi, quando non devono lavorare (come il sottoscritto) non piace essere assaliti da orde di ragazzetti che chiedono foto e quant'altro.
E' un tipo di politica che personalmente non condivido, perchè non è di certo un numero su un foglietto di carta che determina l'intelligenza e l'educazione di una persona, ma tant'è.
Se mi posso permettere di darti un consiglio in ottica rimorchio, presentati in questi posto da solo o con amici selezionati (meglio se gente del posto) e non andare con l'obbiettivo fisso di trombare a tutti i costi: a molte persone glielo si legge in faccia e la cosa proprio non aiuta ;)
allora penso che al cookies ci abbiano lasciato fuori perchè avevamo tutti 18-20 anni e che tu abbia ragione :( ... effettivamente al berghain mi sono presentato con gente più grande e non c'è stato problema :)
Io ero in una scuola di lingue dunque l'unica gente che avevo a disposizione erano tutti stranieri come me!
@Gallagher: accompagnarsi con gente più grande aiuta, ancora meglio se è gente del posto.
Attenzione comunque: alcune volte fanno il controllo dei documenti oltre alla perquisizione (che c'è ad esempio al Berghain).
Se ti dovesse succedere, di semplicemente che li hai lasciati da un amico per non perderli. Potrebbero non farti entrare, ma sempre meglio che andare a litigare rischiando il ban a vita.
Altra cosa fondamentale poi è dare il meno possibile l'aria dei turisti cazzari che pensano di fare tutto quello che vogliono solo perchè Berlino è una città libertina, al Berghain ci sono le dark room etc.
Quelli li odiano, te lo posso garantire e non guardano in faccia a nessuno.
Uno dei più famosi dj internazionali ad esempio è stato buttato fuori su due piedi dal Berghain, proprio perchè sgamato a far foto dentro il locale.
Alcune volte danno consigli utilissimi sulla gnocca e possono essere il primo passo nel farsi amiche persone del posto.
Te lo dico perchè a Berlino si accede ad un sacco di feste ed eventi belli col passaparola. Ed anche se in molti casi sono cose per soli addetti ai lavori, in altri casi non è così.
E ti garantisco, a meno che tu non abbia un'avversione verso tutto ciò che gira attorno alla musica elettronica, parlando di gusti musicali, c'è parecchio da divertirsi proprio in tema gnocca.
Nel caso tu la dovessi malauguratamente sviluppare...beh direi che è meglio ti cerchi un'altra città :P
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Gallagher
05/07/2014 | 17:20
Newbie
Hallo a tutti!
Nell'estate del 2013 mi sono recato per la prima volta nella capitale tedesca per un corso di lingua. Dato il periodo e la mia giovane età (19) mi sono dedicato principalmente a capire quanto la metropoli mitteleuropea fosse adatta per procacciare fregna fuori dai bordelli. La mia permanenza è durata poco meno di 3 settimane in cui ho seguito lezioni di tedesco al mattino e sono uscito la sera con i compagni della scuola, principalmente ragazzi russi e spagnoli e di entrambi i sessi (gli italiani erano quasi tutti studenti di lingue over 24 di atenei privati per cui fancazzisti e pieni di grana, indi accuratamente evitati ).
Ma andiamo al sodo: la figa. La nightlife berlinese è davvero variegata ma se non siete puttanieri nè avete agganci nell'ambiente non avrete molta scelta: all'entrata dei club meno da turista non solo face control/selezione ma se non siete tedeschi/non avete amici tedeschi non vi faranno entrare comunque.
Le discoteche più importanti onde mantenere un rapporto consono uomo/donna non vi faranno entrare se vi presentate come gruppo di amici, io sono riuscito ad inserirmi in una comitiva di spagnoli (8 spagnole più 4 ragazzi di nazionalità diverse) che mi ha permesso di entrare nella maggiorparte dei locali, ma ho visto moltissimi, specialmente italiani e israeliani (gli ebrei si sono letteralmente reimpossessati della città) rimanere fuori perchè in gruppi di soli uomini. Al contrario un trio di milanesi (un ragazzo e sue due amiche gnocchissime di 22) entrare ovunque. Non c'è stata una volta in cui sono riuscito ad entrare senza avere una ragazza con me, mi è capitato persino di essere lasciato fuori pur essendomi presentato con due ragazze della mia età al Cookies (locale molto in voga fra gli autoctoni) perchè non avevamo amici crucchi che potessero garantire (che cosa non lo so) per noi.
Inutile dire che con un tedesco di base non si combina molto, i tedeschi non amano l'approccio animale in discoteca, anzi la Elektro (il genere più in voga se non l'unico che troverete nei weekend) è vissuta più come un'esperienza che come musica vera e propria: si balla con criterio, tenendosi bene a distanza gli uni dagli altri (non c'è mai contatto) e rispettando gli spazi degli altri. Il fatto che poi bevano come dei dannati e qualche volta ci scappi la rissa è l'ennesima contraddizione di questo paese. Grazie al mio inglese ormai al livello di un madrelingua sono riuscito concludere con una ragazza del gruppo, ma la socializzazione al di fuori dei non-stranieri è stata piuttosto limitata. Mi è capitato di essere stato fermato per strada da una bella polacca che mi lasciò il numero, ma quando apprese che mi trattenevo per poco non mi ha più richiamato.
Altissima presenza di italioti e italiote, dai bassifondi napoletani alla Milano più fighetta, per fortuna l'inettitudine linguistica preclude solitamente ogni possibilità a costoro.
Ho visto persino un'italiana milanese superimbellettata provarci spudoratamente con mio compagno di classe greco (livello medio-basso per gli standard nostrani)...l'aria crucca fa bene alle fighe di legno
ultima cosa: impressionante numero di italiane over 30 accoppiate con tedeschi della zona.
I tedeschi sono chiari: se volete vincere il piatto dovete puntare prima qualcosa, ergo se volete la loro figa dovete condividere la vostra!
Ho notato che non ci sono molte discussioni riguardanti il free in germania..quindi sentitevi liberi di dire la vostra se le vostre esperienze sono state diverse.
Deutschalnd uber alles!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMarth
05/07/2014 | 17:42
Silver
Mi permetto di scrivere qualche appunto:
sono anni che frequento e conosco bene Berlino, soprattutto la vita notturna locale data la mia professione.
Recarsi a Berlino e non amare la musica elettronica, significa scegliere il posto sbagliato. Se invece non si hanno problemi in tal senso, Berlino ha un'offerta di club e situazioni praticamente unica al mondo, a quei prezzi poi.
Andare in posti come il Berghain, Watergate, Katern Holzig, Visionaire etc. con l'idea principale di provarci con le donne è sbagliato: si va in primis per la musica, se uno vuole andare a colpo sicuro meglio i vari FKK o il K17 piuttosto.
Detto questo, non è vero che la gente si tiene a distanza l'una dall'altra e gli approcci non sono possibili: personalmente mi è capitato parecchie volte di essere avvicinato da ragazze al Panorama Bar (una delle ultime volte ci andai con un mio collega giapponese che vive lì ed assistette divertito alla scena di una gran bella ragazza che prese a strusciarsi) piuttosto che al bar della sala grande del Berghain e di concludere (ci sono le dark room apposta, se uno vuole).
Piuttosto che di conoscere con estrema facilità ragazze in tutti gli altri club, ma anche semplicemente in bar o pub.
Ho un aspetto particolare che mi aiuta ed il fatto di essere un addetto ai lavori con un nome piuttosto famoso da quelle parti pure, tuttavia conosco persone che non hanno nulla di tutto ciò e non hanno avuto problemi.
Il discorso della selezione nei locali, che vai poi a fare il paio con quanto sopra:
più che comitive di soli uomini ( anche qui svariate testimonianze che non funziona così) contano altre cose: l'aria da turista, che magari si fa pure i selfie davanti all'ingresso dei vari locali non aiuta (tanto più che in certi posti è vietato).
Così come non aiuta arrivare all'ingresso ubriachi fradici.
Presentarsi in 20 aiuta ancora meno, sempre meglio essere al massimo in 3-4: odiano le comitive.
Ultima cosa: essere troppo giovani non aiuta nemmeno. Da addetto ai lavori, posso dirti che si cerca il più possibile di impedire l'ingresso a gente under 25.
In primo luogo poichè generalmente hanno meno soldi da spendere in consumazioni rispetto a gente più grande, in secondo luogo perchè alla clientela abituale ed agli addetti ai lavori che frequentano quei posti anche solo per divertirsi, quando non devono lavorare (come il sottoscritto) non piace essere assaliti da orde di ragazzetti che chiedono foto e quant'altro.
E' un tipo di politica che personalmente non condivido, perchè non è di certo un numero su un foglietto di carta che determina l'intelligenza e l'educazione di una persona, ma tant'è.
Se mi posso permettere di darti un consiglio in ottica rimorchio, presentati in questi posto da solo o con amici selezionati (meglio se gente del posto) e non andare con l'obbiettivo fisso di trombare a tutti i costi: a molte persone glielo si legge in faccia e la cosa proprio non aiuta ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGallagher
05/07/2014 | 18:04
Newbie
allora penso che al cookies ci abbiano lasciato fuori perchè avevamo tutti 18-20 anni e che tu abbia ragione :( ... effettivamente al berghain mi sono presentato con gente più grande e non c'è stato problema :)
Io ero in una scuola di lingue dunque l'unica gente che avevo a disposizione erano tutti stranieri come me!
INCONTRA DONNE VICINO A TEViaggiatore12663
05/07/2014 | 18:11
Newbie
non hai notato la massiccia presenza di siciliani e turchi?
:-?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMarth
05/07/2014 | 18:16
Silver
@Gallagher: accompagnarsi con gente più grande aiuta, ancora meglio se è gente del posto.
Attenzione comunque: alcune volte fanno il controllo dei documenti oltre alla perquisizione (che c'è ad esempio al Berghain).
Se ti dovesse succedere, di semplicemente che li hai lasciati da un amico per non perderli. Potrebbero non farti entrare, ma sempre meglio che andare a litigare rischiando il ban a vita.
Altra cosa fondamentale poi è dare il meno possibile l'aria dei turisti cazzari che pensano di fare tutto quello che vogliono solo perchè Berlino è una città libertina, al Berghain ci sono le dark room etc.
Quelli li odiano, te lo posso garantire e non guardano in faccia a nessuno.
Uno dei più famosi dj internazionali ad esempio è stato buttato fuori su due piedi dal Berghain, proprio perchè sgamato a far foto dentro il locale.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGallagher
05/07/2014 | 18:17
Newbie
@eltrombador Si ma era gente che lavorava dalla mattina alla sera..tutti ristoratori/gelatai/kebabbari...quando sono arrivato la prima sera
non trovavo un locale e non sapevo ancora chiedere indicazioni così un gruppo di arzilli vecchietti siciliani mi ha aiutato.
Di gran turchi non ne ho visti, sarà che loro vivendo lì ormai sono considerati gente del luogo.
Ho visto molti
italiani lavoratori specializzati trapiantati lì per lavoro e italiane col fidanzato/marito tedesco.
Marth
05/07/2014 | 18:26
Silver
@Gallagher: i tassisti sono tutti turchi praticamente XD
Non li sottovalutare, perchè spesso a persone nuove della città possono offrire informazioni interessanti ed utili ;)
E se vai in zone come Kreuzberg è pieno anche lì (per altro pur non essendo un fan del kebab, a Berlino è davvero ottimo)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGallagher
05/07/2014 | 18:37
Newbie
@Marth allora io ho beccato l'unico tassista romeno ( e che parlava pure italiano) XD
basta OT ora, parliamo di gnocca qui
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
05/07/2014 | 18:42
Silver
I tassisti non sono mica OT :)
Alcune volte danno consigli utilissimi sulla gnocca e possono essere il primo passo nel farsi amiche persone del posto.
Te lo dico perchè a Berlino si accede ad un sacco di feste ed eventi belli col passaparola. Ed anche se in molti casi sono cose per soli addetti ai lavori, in altri casi non è così.
E ti garantisco, a meno che tu non abbia un'avversione verso tutto ciò che gira attorno alla musica elettronica, parlando di gusti musicali, c'è parecchio da divertirsi proprio in tema gnocca.
Nel caso tu la dovessi malauguratamente sviluppare...beh direi che è meglio ti cerchi un'altra città :P
INCONTRA DONNE VICINO A TEGallagher
05/07/2014 | 18:52
Newbie
non c'è pericolo, ultimamente ascolto solo elettronica
e drum&base, è per la dubstep che non c'è molta attrazione!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMarth
05/07/2014 | 19:14
Silver
La dubstep mi attrae quando sono stitico XD (a parte la primissima, fatta da gente come Scuba)
Fortunatamente la moda è in forte calo.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV