se io raccontassi a tutte quelle che mi sono trombato negli ultimi 3-4 anni che sono un turista, che sono venuto a vedere la citta' e dopo una settimana me ne vado.... sicuramente non tromberei neanche il 20%
ma questo e' logico... non tanto per la dimensione monetaria a cui ti riferisci.... credimi...nessuna a SPB (citta' con reddito procapite pari a Roma e Milano ed in cui i russi spendono per le donne cifre per noi lontane... ) tromba per ragioni di indipay anche indirette (un futuro da sposa ricca..)... perlomeno non le 20-24 enni
passo qui un paio di mesi all'anno da 15 anni e qualcosa ci capisco... che dici???
ma il fatto che abbia una casa al centro, parlo la loro ligua, conosco la citta' come le mie tasche...ogni volta che passo per la Nesky la gente mi saluta (ristoratori, artisti di strada, proprietary di caffe'...)... questo tranquillizza le ragazze, in partica elimina una barriera psicologica e sociale.... mi qualificano come uno di loro...e non come un estraneo che sta a SPB per andare a mignotte...
e' questo il succo...e non quanti soldi vogliono le ragazze... io offro molto meno che I russi.... non ho neanche la macchina.... oggi quasi tutte le fighe hanno uomini che le vengono a prendere in macchina
diciamo che cio' che conta non e' quanto spendi o quanti soldi dimostri di avere...ma come sei posizionato nella citta'.... amicizie, conoscenze, ecc.... e' piu' una questione di potere che di soldi... una questone psicologica pura e non solo monetaria
Però se esci con una tipa la prima sera e te la da', sara' pure free ma anche troia, la paghi con il tuo pene e con l'attenzione che le dedichi, magari quelle sera nessuno le dava filo o i suoi amici erano troppo ubriachi per farsela, e poi il giorno dopo si potrà vantare con le amiche di aver sedotto lo " straniero " !!!
Fare la ricerca della Top e corteggiarla come @Pietroilgrande e' molto più intrigante e stimolante e ti da' emozioni immense e tira fuori il " GALLO " che è in noi , però noi le stiamo comprando la sua mente, si sente appagata nel suo ego, potrà vantarsi con le sue amiche che lei non ha un moccioso al suo fianco, ma un uomo occidentale che la corteggia !!!
@piter qual'e' la cosa che nessun soldo potrà' mai comprare ???
il TEMPO . . . " CARPE DIEM "
Tu Pietro come io, ivandrago e altri personaggi di questo splendido topic compriamo queste donne con il nostro tempo, dedicando mesi, soldi di viaggi, permanenze, la cura del nostro corpo per essere più belli, sfoggiando bei vestiti e macchine . . . e tutto questo a loro piace un casino perché le prende cerebralmente . . noi siamo li per loro e non con il culo in qualche spiaggia italiana !!!
@master in fondo ha ragione, se qualcuno offrisse cash 100000€ ad una nostra ex, loro direbbero che "schifo " , forse 1 su 1000 che ha un buon lavoro ed ama il suo uomo, ma se suo figlio stesse per morire e servisse la famosa operazione negli USA te la tirerebbe dietro ringraziandoti per tutta la vita !!!!
Certo se uno fosse come il giornalista Ferrara con l'Hiv cambierebbe la cosa per una normale, per una mamma disperata neanche quelloooo !!!!
Aneddoto : quindici anni fa mi trovavo al bar dove lavorava mia cugina, bella fica, ero solito stuzzicarla, dai cuginetta quando facciamo qualcosina . .
ma sei sceeemooo, sono strafidanzata con un tuo amico, la cosa mi eccitava, dai su, stasera ti vengo a prendere con l' S3 nuova di trinca e ti porto Portofino, ma cosa diciii !!! Mi metto le mani in tasca e trovo 1,5 milione di lire, ah dovevo andare in banca a pagare una ri.ba.
tiro fuori il grano e le dico e con questi cambi idea ???
ma cosa fai, pensi che puoi comprarmi ??? Dai su che devo andare, te li lascio qui e ci vediamo stasera per le 21.30 . . . silenzio di tomba e lei diventa rossaaaa . . esco e dopo 20 secondi rientro, i soldi ? Spariti, quando le ho detto che stavo scherzando e' diventata ancora più rossa e balbettando mi ha detto che li aveva messi da parte !!! Si si, nelle sue tasche !!! Se non dovevo pagare la ri.ba mi sarei fatto la cuginetta !!! La cosa mi eccitava da paura, ma poi ho pensato, e quando mi chiama il direttore di banca cosa le dico ? Mi sono fatto la cuginetta !!! Naaaaa . . . che bello sarebbe avere qualche soldo in più da buttare via !!!
la indipay diretta od indiretta e' quella che non ha nulla da fare...che esce per scroccare la cena, un regalo, farsi pagare la vacanza e sperare nel futuro di avere qualche soldo...
esistono anche moltissime brave ragazze che lavorano o studiano, o entrambe le cose insieme (le migliori e quelle che punto io)....che ovviamente come TUTTE le donne del pianeta sono anche interessate al fattore monetario.... ma per nessuna ragione si prostituirebbero per 100 euro o per nessuna ragione farebbero dopo una settimana due conti in tasca del tipo: " questo guadagna tot... dunque mi conviene trombare"
io punto le prime..... credo siamo lontanissimi dal concetto di indipay
poi ovviamente la dimensione monetaria influisce....questo e' chiaro.... ma bisogna ponderarla bene....
nel senso che la indipay e' quella che pesa il fattore soldi 100%
la free e' quella che non prende soldi, non e' interessata a regali o cenette e valuta il fattore soldi in una storia a lungo termine meno o pari al 50%...il resto fisico, carattere....
è ovvio che le categorie servono a semplificare i concetti, 3 sono comode, se ne facciamo 200 diventano inutile.
la pay è quella che prende i tuoi soldi e scopa.
l'indipay pura è quella che considera solo quanto vantaggio ha dalla relazione con un uomo (si scoperebbe chiunque se questo fosse abbastanza ricco/potente/influente)
la free pura e quella che puoi far vivere con te sotto un ponte, perche ti ama per quello che sei.
ora tra la free pura e la indipay pura ci sono infinite gradazioni. ognuno quando vede una donna deve capire quando e piu spostata da un lato o dall'altro e decidere di conseguenza ;)
E' incredibile come si voglia sempre far finta di non vedere ...il ruolo della donna è quello di essere madre e allevare i cuccioli. E' normale che si accoppia con un maschio alpha che dimostri capacità di sostenere la famiglia.
L'indypay è la normalità ...non è normalità il free
Quoto @Johnny_Bravo Poi, e' ovvio che i confini fra le categorie non sono rigidi, e come dice il buon @master le donne pay possono accendere le modalita' addirirtura free o viceversa, l'unica modalita' da evitare e' pagare ma non trombare.
Salve solo alcune considerazioni, nel 2007 san pietroburgo era molto positiva, ed io sono stato in agosto, in 18 giorni avrò incontrato al massimo 2-3 italiani,sarò stato fortunato un po come le partenze intelligenti in italia tutti partono di notte e si fanno km di fila ed il coglione che parte di giorno viaggia tranquilla. Nel 2007 il free non era impossibile o difficile, con un po di intraprendenza e
Però @pietroilgrande tu le conquisti con il tuo status di residente, sei un personaggio in città,e' anche il tuo fascino che le conquista, e' il tuo essere "vip" che le "compra" o le "conquista" ma la stessa ragazza se la incontrassi al suo villaggio non ti guarderebbe, infatti li chi si fa vedere con uno straniero viene additata come una prostituta, e chi non si sposa entro i 20 e' una zitella che nessuno vuole !!! Se poi si presenta con lui da sposata e con dei figli sarà' invidiata da tutti, e solo in pochi le parleranno dietro la schiena !!!
Mia moglie mi faceva stare zitto quando eravamo fidanzati, questo per la vergogna di essere etichettata una "prostituta" e ho faticato 7 camice, a letto dopo 3 mesi !!!
In pratica alle donne dobbiamo sempre dare qualcosa, il nostro tempo, il nostro fascino, carisma, la nostra testa, lo sbattimento di cercarle in loco . . il fascino del viaggio e di loro che arrossiscono per una carezza tra i capelli e' la nostra maggiore soddisfazione !!!
Salve Ragazzi, e dico ragazzi perché so che poche sono le signore e i signori che sono interessati a questo argomento, infatti il target di persone che affittano appartamenti a San Pietroburgo è composto da Ragazzi, o Uomini i quali si credono eterni ragazzi: Sovente come conosco qualche italiano in visita a San Pietroburgo, la prima cosa che mi chiede è “Quanti anni mi dai?”, io chiaramente rispondo dando più anni di quanto ne dimostra, cosi mi sento replicare “ma come 50, tutte me ne danno molto meno!”, tutto ciò per dire che l’utente tipo che affitta appartamenti a San Pietroburgo è un single che viene a cercare compagna in Russia, e visto che questo è un argomento per il quale è possibile scrivere chilometri di aneddoti e storielle interessanti, in questo spazio sicuramente non verrà a mancare un apposito capitolo a tal proposito.
Dato che il target maggiore è composto da uomini che vengono a cercare l’anima gemella, l’altra metà o che dir si voglia.. ciò ha fatto la fortuna di chi ha intrapreso il business degli appartamenti in affitto, perché per cercare “figa” in Russia non c’è stagione: Per le località di mare l’alta stagione cade nel periodo estivo, per quelle di montagna d’inverno, per la Russia la clientela italiana non ha stagione in quanto per la “figa” ogni stagione è quella buona! (vogliate scusarmi il tono volgare, ma mi sono premesso di scrivere una guida che abbia contenuti veri e che riesca a trasmettere sensazioni, in alcuni tratti userò qualche espressione colorita ma non cadrò nel mal gusto).
Questa guida, ma più che una guida è un breve prontuario, verrà letta sicuramente anche da coppie che si recano in loco per le adozioni, in questi anni ne conobbi parecchi e hanno tutti la mia stima, però sti bambini poi non viziateli troppo!
Visto che il target d’utenza che si reca a San Pietroburgo in appartamento non ha stagione, i prezzi si mantengono costantemente medio altri (per via del meccanismo domanda e offerta), con un picco durante il periodo delle notti bianche e un leggero calo durante l’inverno, evidentemente l’inverno russo costringere molti “pellegrini” a desistere da tale impresa, d’altronde contro il generale inverno non ce l’ha fece Napoleone e neppure Hitler non vedo quindi perché dovrebbero farcela i pellegrini in cerca di “figa”, però si sa che per la “figa” l’uomo supera se stesso compiendo imprese straordinarie.
Non tutti sanno che San Pietroburgo, tra le città al mondo con più d’un milione di abitanti è quella più a nord, il che significa un clima rigido d’inverno con temperature che possono scendere a meno trenta, e anche qualche disagio per chi alloggia in appartamento, disagi dovuti da diversi fattori che riassumo:
Gli appartamenti in città non dispongono di impianto di riscaldamento autonomo (cosa che potrebbe essere conveniente in quanto il gas in città viene tuttora distribuito gratuitamente), i condomini vengono tutti riscaldati con il sistema del teleriscaldamento, ovvero vi è una rete urbana che fornisce l’acqua calda necessaria al riscaldamento, il che comporta l’impossibilità di regolare la temperatura (capita anche di trovare appartamenti con il riscaldamento a palla, nei quali per via del caldo occorre dormire con la finestrella aperta anche d’inverno, oppure capita anche che l’appartamento non sia sufficientemente riscaldato, questo succede più sovente negli appartamenti di grosse dimensioni e con soffitti molto alti siti nelle case storiche del centro).
Un eventuale guasto sulla rete cittadina, può comportare l’interruzione del riscaldamento in intere aree (questo tipo di guasto non è frequentissimo ma tutti gli anni m’è capitato di rimanere senza riscaldamento per qualche giorno, ultimamente mi pare però esserci molta più manutenzione e le cose stanno migliorando).
Passiamo ora alla scoperta dell’acqua calda: Anche qui vale il discorso del teleriscaldamento, ovvero viene fornita tramite la rete urbana con l’eccezione che innumerevoli appartamenti sono provvisti caldaia autonoma, in modo particolare quelli definiti “euro standard” (per questi appartamenti l’acqua calda non può mancare), per tutti gli altri occorre tener presente che l’amministrazione di quartiere durante il periodo estivo interrompe per un mese l’erogazione di acqua calda in modo da apportare eventuali interventi di manutenzione, in ogni quartiere accade ciò in periodo differenti, consiglio pertanto d’interessarsi a priori sulla situazione della fornitura dell’acqua calda in particolar modo se si è in procinto d’affittare un appartamento non in standard europeo.
Euro standard, non euro standard, alla russa.. ma di che cavolo si tratta?
Occorre tener presente che i bellissimi palazzi nobiliari di San Pietroburgo dopo la rivoluzioni d’ottobre (1917) vennero occupati da contadini, proletari e rivoluzionari i quali importarono il proprio “misero” stile di vita, mentre nella miglior delle ipotesi, nobili e aristocratici scapparono a gambe levate, il che trasformo sontuosi palazzi ricchi di raffinatezza e stile, in appartamenti collettivi: Credo non vi sarà difficile immaginare cosa ciò debba aver significato per San Pietroburgo. Le conseguenze si protrassero durante tutto il periodo comunista mantenendo tuttora dei filoni solidi: Gente che piscia nei portoni di casa, perdita del buon gusto, di consapevolezza del bello, della raffinatezza e di un certo galateo non scritto che è alla base del gusto e del buon costume.
La perdita della raffinatezza e del gusto delle cose belle caratterizza gli appartamenti in standard russo, i quali tuttavia mantengono funzionalità e praticità.
Come riconoscere un appartamento in standard Russo
Gli appartamenti in standard russo sono caratterizzati
da l’uso di materiali talmente in economia che risulta persino difficile reperirli nella normale distribuzione.
Esiste un sistema per riconoscerli al volo, basta verificare in bagno la presenza di un solo rubinetto con la canna abbastanza lunga da servire a seconda di come viene girata, sia il lavandino che la vasca.
Essenzialmente gli appartamenti alla russa si contraddistinguono per la mancanza del bidè, doppie porte e finestre in legno (siccome la prima non chiudende mai ermeticamente, hanno pensato bene di mettercene una seconda che d’inverno viene scocciata sulle fessure in modo da abbattere ogni spiffero), termosifoni in ghisa, tubi a vista, impianto elettrico privo della messa a terra, e cosa che ha caratterizzato gli appartamenti in standard russo fino agli anni 90 e che ora sta sparendo, è la tazza del cesso con lo scalino sul quale stazionano le feci prima d’essere espulse dal getto d’acqua dello sciacquone (questo veniva sicuramente utile a coloro che a causa di qualche malattia dovevano tener sotto controllo il proprio andamento di corpo!).
Per ultimo, gli appartamenti in standard russo hanno pareti rivestite con carta da parati, e spesso e volentieri da qualche parte si celano barattoli con cetrioli marinati o simili.
Appartamenti “euro standard”
Appartamento in standard europeo non significa all’italiana, in Europa evidentemente hanno uno standard delle rifiniture e del gusto per i particolari non al nostro livello.
Per appartamenti “euro standard” si intendono appartamenti rifiniti con materiali d’importazione (piastrelle, infissi, sanitari, ecc.), questi alloggi in genere sono tuttavia privi di tapparelle (immaginatevi cosa significa non avere le tapparelle in una città in cui d’estate è praticamente sempre giorno!), raramente sono provvisti di doppi servizi, anche qui come per gli appartamenti alla russa manca il bidè, le finestre non sono più in legno ma in materiale plastico con i doppi vetri (quelle che in Italia si mettono nelle scuole).
Questo genere di appartamenti sono tutti di recente ristrutturazione (nel decennio scorso gli appartamenti erano tutti alla russa), visto che la manodopera di buona qualità non è facilmente reperibile, questo genere d’appartamenti sono comunque caratterizzati da sistemazioni di facile applicazione, come per esempio le pareti rivestite di pannelli in cartongesso anziché intonacate, perché trovare a San Pietroburgo chi ti fa l’intonaco dritto con calce e sabbia non è cosa facile.
E il condominio?
Le parti comuni dei condomini sono spesso e volentieri indecorose, trascurate, questo indipendentemente dal fatto che l’appartamento che affittiate sia in standard europeo.
Già gli appartamenti in standard europeo sono una minima parte, condomini tenuti non dico all’italiana, ma decentemente sono ancora più rari, e riuscire a trovare un appartamento in standard europeo in un condominio per bene non è cosa facile e se lo troviate avrà un costo nettamente superiore a quello medio di mercato.
Mi ricordo che in Italia nelle scale del condominio in cui vivevo non dico che ci si poteva mangiare ma erano comunque pulitissime, in Russia di condomini ne ho visti parecchi e tutti sono ben lontani da quello che è il nostro standard qualitativo di base, dico ciò per preparare psicologicamente chi sta per approntare un viaggio in Russia, in questo senso preparatevi al peggio, purtroppo la realtà è questa indipendentemente dalla volontà di chi vi affitta l’appartamento.
Spesso e sovente nelle scale troverete un barattolo legato alla ringhiera, chi ha messo il barattolo? Di chi è questa furbata? Dovete sapere che in casa non è uso e costume fumare, si fuma sul pianerottolo e la cicca la si butta nel barattolo!
Per quanto riguarda invece la sicurezza, in tanti anni che seguo il discorso degli affitti ai turisti, non ho mai riscontato casi di furti in casa, ragion per cui li reputo sicuri, tuttavia il consiglio che do è di non lasciare mai soldi in vista, personalmente quando viaggio nascondo sempre i soldi in qualche posto non facile da trovare, un consiglio che do invece ai maschietti è di non lasciare oggetti di valore in bella vista nel caso rientrate a casa da una serata in cui avete raccattato una ragazza al Tribunal Bar, Magrib o in un qualsiasi locale frequentato da turisti italiani.
Cos’altro occorre sapere:
Per i letti, a una o due piazze non c’è una misura standard, lo stesso vale anche per le lenzuola, queste quindi non combaciano mai con il letto.
Gli appartamenti generalmente hanno una fornitura scarsa di stoviglie e accessori per la cucina, sovente manca caffettiera e scolapasta, tuttavia la pasta con un po’ d’attenzione la si può comunque scolare inclinando la pentola tenendoci sopra il coperchio in modo che se ne esce solo l’acqua (occhio a non scottarvi!).
Per quanto riguarda la pulizia e igiene, raramente m’è capitato di vedere appartamenti di buon livello, tuttavia generalmente le condizioni sono accettabili almeno per quanto riguarda le sistemazioni che offrono le agenzie per i propri clienti.
Appartamento o albergo? Sicuramente l’appartamento ha prezzi più abbordabili, un appartamento di classe media in centro città capace d’ospitare quattro persone (due coppie) generalmente viene offerto a un prezzo equiparabile al costo di una singola in periferia, indubbiamente alloggiare in centro in una città come San Pietroburgo è preferibile anche perché la città è enorme e gli spostamenti possono richiedere diverso tempo, e il tempo è fondamentale per il turista o pellegrino che sia il quale vorrebbe visitare il maggior numero di luoghi e attrazioni turistiche, oltre a ciò, eccetto d’inverno quando la Neva è ghiacciata, i ponti di notte si alzano creando disagio o impedendo completamente gli spostamenti tra le varie isole.
Raccomando invece d’optare per la sistemazione in albergo, purché in centro naturalmente, a tutti coloro che hanno la puzza sotto il naso, a quelle persone perfettine, in quanto sistematicamente negli appartamenti c’è sempre qualche cosa che non va e chi è intransigente difficilmente si troverà a proprio agio, diversamente se siete flessibili e non state troppo a vedere il pelo nell’uovo, l’appartamento risulterà essere comodo e pratico ma soprattutto, una valida alternativa rispetto all’hotel in quanto economicità.
@aka1 però ti sei dimenticato di raccontare delle credenze che fanno tanto CCCP riempite di piatti e di tazzine da the, molto "chic", delle cucine ( intesa come fornelli, come quella che appare in un gran video di @pietroilgrande ) e delle camere da letto con un arredamento un po' angosciante e delle coperte ( total acaro ) che mi davano l'impressione di dormire in una tenda del popolo mongolo !!!
Però sono ricordi magnifici e vale la pena viverli, l'albergo lasciatelo stare, se poi agganciate una tipa si sentirà più a suo agio, portarla in albergo la farà sentire sporca, c'è' un giro di prostituzione negli alberghi che fa' paura, nelle poche volte che ho soggiornato in albergo i portinai mi facevano vedere il menù delle ragazze che potevo avere a disposizione, notevoli !!!
@pietroilgrande con calma guarda i miei interventi, ti ho fatto qualche domanda, ma tu hai mai avuto un socio di caccia, alle volte sulle panchine ci sono 2 ragazze ma se ti presenti da solo e' un 2 di picche quasi assicurato !!!
Quindici anni fa avevo il mio socio, andavamo in Versilia, basso Piemonte, riviere ligure ma il massimo lo davamo in Costa Azzurra, le francesine sono tope notevoli !!! Il rimpianto più grande della mia vita e' di avere scoperto l'est dopo i 30 anni, per questo ti invidio un casino !!!
@ivandrago mi ha fatto ridere l'intervento di quando dicevi che quando vedevi la tua tipa nuda ringraziavi il signore per quel bel dono !!! Anch'io quando vedo le italiote tutte tatuate, che fumano e bevono con la pelle tutta secca dalle ore passate al sole mi ritengo fortunato, e' molto meglio mia moglie e molto più seria di me, e tra tre mesi mi donerà una bimba !
Ti do un consiglio, se vuoi fare famiglia non aspettare di essere troppo in la' con l'età, dopo i 30 anni il corpo va giù in picchiata, ed arrivano problemi, noi abbiamo già perso due figli, non è bello passarci dentro e per la donna e' traumatico !!!
Come mai in tutta Europa si fanno figli a partire dai vent'anni ??? Fanno bene, evitano parecchie complicazioni, forse saranno meno maturi, ma quando vedo delle splendide ventenni con i loro bambini e' come se ti trovassi in casa due bimbe, cosa darei per una emozione così !!!!
Beh prendendo per buono quello che esce da questa discussione dobbiamo catalogare tutte le italiane fino a 40 anni fa' (quelle che rimpiangiamo perche' erano donne vere,che amavano l'uomo e vivevano per la famiglia)
delle indipay,perche' non essendo indipendenti economicamente sceglievano il maschio che gli potesse dare una vita decente (o piu' spesso sopravvivere ) e
che potesse mantenere gli eventuali bambini. Preferite le nazifemministe scandinave ? O le ibride italiane di oggi che vorrebbero fare quelle indipendenti
ma poi se non hai una lira dopo la prima uscita non ti guardano neppure.
Beh come dicevo le donne adulte (l'eta' varia dal contesto sociale)
per me si dividono in cerca uomo da famiglia e amore e donne in cerca di cazzo .
Fra le due per una relazione meglio le prime ,anche se il sesso con le seconde è meno influenzato da fattori quali status o soldi,ma di piu' dal fatto che ti possa vedere come stallone da monta.
Chiaramente fra le due specie ci sono nel mezzo infinite variabili, ma se forse mi fa' sentire piu' "affascinante " scoparmi una che mi ha scelto in disco,mi ha messo la lingua in bocca,mi ha scopato e mi ha detto grazie (donna Alpha),a me gratifica piu' corteggiare una dolce bimba appena sbocciata (parlo di vent'enni non sono un malato) che ha voglia di scoprire il mondo ,il sesso,la cultura,l'amore ; e che altresì mi fa' camminare per km al freddo e mi vuole presentare i genitori prima di darmela(ammesso che me la dia ),masochista ? Forse. Sponsor no di sicuro,non scaccio una lira se cerco free. Se mi voglio fare scorpacciate di sesso di qualita' mi fermo in Germany. Free e pay per me devono rimanere distinte, ma poi ognuno
chiaramente è libero di cercare la propria felicita' come vuole,la vita è talmente corta che sarebbe un peccato sprecarla con melanzane brutte e rompicoglioni.
@Fast&Furios ti quoto in pieno e ti devo ammettere che visto che il tempo per viaggiare causa lavoro è sempre meno,l'idea di importarmi una dolce bambina sovietica, che mi riscaldi gli inverni inizia a farsi forte. L'importante in questi casi non fare i kamikaze,sposarsi con girls che si
conoscono da anni,e non conosciute la sera prima
:-|
(ho visto succedere pure questo),e sopratutto tutelarsi a livello legale finanziario. (I sistemi per pararsi il culo nel caso l'angioletto un giorno dovesse diventare un demonio ci sono ,ho un amico avvocato specializzato in divorzi a costo zero ).
@aka1 tutto vero, solo non spaventare futuri aspiranti inquilini: il riscaldamento - il problema non sussiste, oramai tutti hanno i nuovi radiatori con regolatori, caso mai si puo' avere un po' di freddo nei periodi quando il teleriscaldamento non e' ancora acceso, o gia' spento, tipo i primi di ottobre o a maggio, da rimediare con una semplice stufa elettrica. Del resto, i costi sono irrisori (come anche dell'elettricita') e sono sempre a carico del padrone di casa.
Mi ha fatto ridere una cosa: manca la caffettiera e scolapasta, vuol dire che le stoviglie non ci sono! Beh, la moka uno la si puo' pure comprare, come anche il дуршлаг, che di norma c'e' ma di una forma diversa. E poi i russi prediligono il te', per cui ci sono diverse teiere e il bollitore che sono d'obbligo, ma in Italia possono mancare.
Tralascio la descrizione dei water e dei rubinetti perche' non so dove ha visto il buon @aka1 queste rifiniture, caso mai in qualche appartamento affittato da una vecchia di 90 anni che non ha messo le mani per fare qualche lavoro da una trentina d'anni. La carta da parati si' che viene usata tuttora, e' un'usanza comune, il doppio vetro e' d'obbligo per evitare lo spreco di energia, per l'igiene che
non vi entri l'umidita' dato lo sbalzo termico, oramai in Italia ce l'hanno tutti, almeno al Nord, si chiama vetrocamera.
Il free esiste ed è capitato a tutti. Se sei un minimo intrapendente, scaltro e soprattutto ( Adesso vi sorprenderete ma vi assicuro che è così) pulito e profumato, e si ha un aspetto decente, trombare non è cosi impossibile, particolarmente fuori dall'Italia. Ma non mettete in discussione le illusioni da seduttore convinto a chicchessia, perché costui potrebbe voltarsi per sbranarvi.
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
rimango stupito di come praticamente tutti non sappiano mettere a fuoco e fare tesoro di quel che hanno di buono e di vero le osservazioni altrui.
Anche quando si ragiona di donne come nella vita di tutti i giorni conta il buon senso e il contatto con la realta'.
@master dice una cosa relativamente vera e anche un po' scontata: tutte le persone hanno un prezzo. Trova il prezzo giusto e il modo e la situazione giusta per contrattarlo e sicuramente qualche "contratto" lo chiudi.
Non capisco quanto ci sia poi di difficile nell'inquadrare concettamente il concetto di indipay...la confusione nasce dal non uso del termine corretto italiano: scroccone
La scroccona non vuole scopare ma vuole scroccare. Chi paga indirettamente una donna e' un coglione perche' paga per la speranza di scopare senza saper distinguere se ha di fronte una scroccona o una che fa il suo prezzo e che immancabilmente finisce per pagare per non scopare.
Altra versione dell'indipay, indipay vero: che discutere a fare se un caffe' rientra nell'indipay o no? e' chiaro che la differenza la fa il buon senso: un caffe' e' una spesa irrisoria e di routine, e' un oggetto di consumo non personale ed accumulabile, non crea ricchezza o vantaggio per la donna che lo riceve. Una automobile o un appartamento o anche una semplice borsetta o un paio di scarpe si.
L'uomo e' un coglione quando si fa DERUBARE per arricchire una donna e ottiene in cambio una magra scopata o peggio ancora nulla. L'indipay e' una malattia tipo il gioco d'azzardo ed e' altamente diseducativo per tutti quanti: rovina gli uomini e rovina la piazza. Meno che mai dovrebbe ricorrervi chi ha altre carte da giocare (gioventu', bellezza, status, buon lavoro, ecc.)
Non ricorrere all'indipay non significa non dover ricorrere al pay. Il pay e' lo strumento con cui elimini incertezze e ambiguita' sui costi e sui tempi
Infine @pawel@pietroilgrande dicono bene che il free esiste e va inteso come la donna che sceglie un uomo per attrazione. L'attrazione scatta per un mix di fattori ma non e' dovuta al cercare denaro (una donna non si scopa per piacere un barbone) ma certamente esistono i casi (anche sperimentati di persona) di donne con la meta' dei miei anni che sono scappate via dopo e non hanno cercato certo una relazione e donne che hanno sostenuto i costi della seduzione (la cena, il caffe' ma certo non mi hanno regalato il completo nuovo di Armani)
L'errore implicito che anche loro commettono e' quello di continuare a ragionare in bianco e nero . Una donna si comporta a seconda di chi ha di fronte come prostituta, indipay e free, tutto nella stessa persona al tempo stesso. Dipende solo da come si pone nei vostri confronti e da come modulate anche e soprattutto inconsapevolmente i vari fattori che possono far scattare loro l'attrazione.
Qualcuno ad esempio sfoggia l'auto di lusso per mettere in risalto il proprio status o denaro, questo conseguentemente attirera' le indipay.
Io ad esempio faccio ben capire loro che non sono un barbone ma senza ostentare il lusso che potrei permettermi perche' cosi' invece vengo scartato dalle indipay ( ed evito perdite di tempo e denaro)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
AK477
07/07/2014 | 15:12
Newbie
@johnny_bravo complimenti la citazione di @sexplorer è fedele al 110% alla realtà. È musica per le mio orecchie. Non sposarsi e non mollare mai. Mai.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpietroilgrande
07/07/2014 | 16:14
Silver
@master
ti spiego dove sta l'equovoco....
se io raccontassi a tutte quelle che mi sono trombato negli ultimi 3-4 anni che sono un turista, che sono venuto a vedere la citta' e dopo una settimana me ne vado.... sicuramente non tromberei neanche il 20%
ma questo e' logico... non tanto per la dimensione monetaria a cui ti riferisci.... credimi...nessuna a SPB (citta' con reddito procapite pari a Roma e Milano ed in cui i russi spendono per le donne cifre per noi lontane... ) tromba per ragioni di indipay anche indirette (un futuro da sposa ricca..)... perlomeno non le 20-24 enni
passo qui un paio di mesi all'anno da 15 anni e qualcosa ci capisco... che dici???
ma il fatto che abbia una casa al centro, parlo la loro ligua, conosco la citta' come le mie tasche...ogni volta che passo per la Nesky la gente mi saluta (ristoratori, artisti di strada, proprietary di caffe'...)... questo tranquillizza le ragazze, in partica elimina una barriera psicologica e sociale.... mi qualificano come uno di loro...e non come un estraneo che sta a SPB per andare a mignotte...
e' questo il succo...e non quanti soldi vogliono le ragazze... io offro molto meno che I russi.... non ho neanche la macchina.... oggi quasi tutte le fighe hanno uomini che le vengono a prendere in macchina
diciamo che cio' che conta non e' quanto spendi o quanti soldi dimostri di avere...ma come sei posizionato nella citta'.... amicizie, conoscenze, ecc.... e' piu' una questione di potere che di soldi... una questone psicologica pura e non solo monetaria
TROVA HOSTESS PER CENEFast&Furios
07/07/2014 | 16:21
Newbie
Però se esci con una tipa la prima sera e te la da', sara' pure free ma anche troia, la paghi con il tuo pene e con l'attenzione che le dedichi, magari quelle sera nessuno le dava filo o i suoi amici erano troppo ubriachi per farsela, e poi il giorno dopo si potrà vantare con le amiche di aver sedotto lo " straniero " !!!
Fare la ricerca della Top e corteggiarla come @Pietroilgrande e' molto più intrigante e stimolante e ti da' emozioni immense e tira fuori il " GALLO " che è in noi , però noi le stiamo comprando la sua mente, si sente appagata nel suo ego, potrà vantarsi con le sue amiche che lei non ha un moccioso al suo fianco, ma un uomo occidentale che la corteggia !!!
@piter qual'e' la cosa che nessun soldo potrà' mai comprare ???
il TEMPO . . . " CARPE DIEM "
Tu Pietro come io, ivandrago e altri personaggi di questo splendido topic compriamo queste donne con il nostro tempo, dedicando mesi, soldi di viaggi, permanenze, la cura del nostro corpo per essere più belli, sfoggiando bei vestiti e macchine . . . e tutto questo a loro piace un casino perché le prende cerebralmente . . noi siamo li per loro e non con il culo in qualche spiaggia italiana !!!
@master in fondo ha ragione, se qualcuno offrisse cash 100000€ ad una nostra ex, loro direbbero che "schifo " , forse 1 su 1000 che ha un buon lavoro ed ama il suo uomo, ma se suo figlio stesse per morire e servisse la famosa operazione negli USA te la tirerebbe dietro ringraziandoti per tutta la vita !!!!
Certo se uno fosse come il giornalista Ferrara con l'Hiv cambierebbe la cosa per una normale, per una mamma disperata neanche quelloooo !!!!
Aneddoto : quindici anni fa mi trovavo al bar dove lavorava mia cugina, bella fica, ero solito stuzzicarla, dai cuginetta quando facciamo qualcosina . .
ma sei sceeemooo, sono strafidanzata con un tuo amico, la cosa mi eccitava, dai su, stasera ti vengo a prendere con l' S3 nuova di trinca e ti porto Portofino, ma cosa diciii !!! Mi metto le mani in tasca e trovo 1,5 milione di lire, ah dovevo andare in banca a pagare una ri.ba.
tiro fuori il grano e le dico e con questi cambi idea ???
ma cosa fai, pensi che puoi comprarmi ??? Dai su che devo andare, te li lascio qui e ci vediamo stasera per le 21.30 . . . silenzio di tomba e lei diventa rossaaaa . . esco e dopo 20 secondi rientro, i soldi ? Spariti, quando le ho detto che stavo scherzando e' diventata ancora più rossa e balbettando mi ha detto che li aveva messi da parte !!! Si si, nelle sue tasche !!! Se non dovevo pagare la ri.ba mi sarei fatto la cuginetta !!! La cosa mi eccitava da paura, ma poi ho pensato, e quando mi chiama il direttore di banca cosa le dico ? Mi sono fatto la cuginetta !!! Naaaaa . . . che bello sarebbe avere qualche soldo in più da buttare via !!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpietroilgrande
07/07/2014 | 16:24
Silver
@master
la indipay diretta od indiretta e' quella che non ha nulla da fare...che esce per scroccare la cena, un regalo, farsi pagare la vacanza e sperare nel futuro di avere qualche soldo...
esistono anche moltissime brave ragazze che lavorano o studiano, o entrambe le cose insieme (le migliori e quelle che punto io)....che ovviamente come TUTTE le donne del pianeta sono anche interessate al fattore monetario.... ma per nessuna ragione si prostituirebbero per 100 euro o per nessuna ragione farebbero dopo una settimana due conti in tasca del tipo: " questo guadagna tot... dunque mi conviene trombare"
io punto le prime..... credo siamo lontanissimi dal concetto di indipay
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpietroilgrande
07/07/2014 | 16:30
Silver
@master
poi ovviamente la dimensione monetaria influisce....questo e' chiaro.... ma bisogna ponderarla bene....
nel senso che la indipay e' quella che pesa il fattore soldi 100%
la free e' quella che non prende soldi, non e' interessata a regali o cenette e valuta il fattore soldi in una storia a lungo termine meno o pari al 50%...il resto fisico, carattere....
TROVA HOSTESS PER CENEmaster
07/07/2014 | 17:05
Gold
ora stiamo facendo un discorso ben fatto.
è ovvio che le categorie servono a semplificare i concetti, 3 sono comode, se ne facciamo 200 diventano inutile.
la pay è quella che prende i tuoi soldi e scopa.
l'indipay pura è quella che considera solo quanto vantaggio ha dalla relazione con un uomo (si scoperebbe chiunque se questo fosse abbastanza ricco/potente/influente)
la free pura e quella che puoi far vivere con te sotto un ponte, perche ti ama per quello che sei.
ora tra la free pura e la indipay pura ci sono infinite gradazioni. ognuno quando vede una donna deve capire quando e piu spostata da un lato o dall'altro e decidere di conseguenza ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Viaggiatore771
07/07/2014 | 17:10
Newbie
E' incredibile come si voglia sempre far finta di non vedere ...il ruolo della donna è quello di essere madre e allevare i cuccioli. E' normale che si accoppia con un maschio alpha che dimostri capacità di sostenere la famiglia.
L'indypay è la normalità ...non è normalità il free
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaloRussian
07/07/2014 | 17:11
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Quoto @Johnny_Bravo Poi, e' ovvio che i confini fra le categorie non sono rigidi, e come dice il buon @master le donne pay possono accendere le modalita' addirirtura free o viceversa, l'unica modalita' da evitare e' pagare ma non trombare.
Cioe' il coglion-pollo pay, amici! Evitiamola!
TROVA HOSTESS PER CENEItaloRussian
07/07/2014 | 17:12
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
@nidavide1 mi dispace ma sei disilluso, condoglianze
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore771
07/07/2014 | 17:16
Newbie
@ItaloRussian mi spiace ma sei un illuso, condoglianze
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupin76
07/07/2014 | 17:18
Newbie
Salve solo alcune considerazioni, nel 2007 san pietroburgo era molto positiva, ed io sono stato in agosto, in 18 giorni avrò incontrato al massimo 2-3 italiani,sarò stato fortunato un po come le partenze intelligenti in italia tutti partono di notte e si fanno km di fila ed il coglione che parte di giorno viaggia tranquilla. Nel 2007 il free non era impossibile o difficile, con un po di intraprendenza e
voglia di divertirsi i risultati erano ottimi.
TROVA HOSTESS PER CENEItaloRussian
07/07/2014 | 17:18
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Sono.pratico. ti sbagli
Fast&Furios
07/07/2014 | 17:22
Newbie
Però @pietroilgrande tu le conquisti con il tuo status di residente, sei un personaggio in città,e' anche il tuo fascino che le conquista, e' il tuo essere "vip" che le "compra" o le "conquista" ma la stessa ragazza se la incontrassi al suo villaggio non ti guarderebbe, infatti li chi si fa vedere con uno straniero viene additata come una prostituta, e chi non si sposa entro i 20 e' una zitella che nessuno vuole !!! Se poi si presenta con lui da sposata e con dei figli sarà' invidiata da tutti, e solo in pochi le parleranno dietro la schiena !!!
Mia moglie mi faceva stare zitto quando eravamo fidanzati, questo per la vergogna di essere etichettata una "prostituta" e ho faticato 7 camice, a letto dopo 3 mesi !!!
In pratica alle donne dobbiamo sempre dare qualcosa, il nostro tempo, il nostro fascino, carisma, la nostra testa, lo sbattimento di cercarle in loco . . il fascino del viaggio e di loro che arrossiscono per una carezza tra i capelli e' la nostra maggiore soddisfazione !!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore771
07/07/2014 | 17:24
Newbie
Non sono un romanticone alla prima cotta del liceo. Ti sbagli
TROVA HOSTESS PER CENEmandrillo69
07/07/2014 | 17:30
Newbie
Pietroilgrande il bruno lo conosci?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàaka1
07/07/2014 | 19:22
Newbie
Salve Ragazzi, e dico ragazzi perché so che poche sono le signore e i signori che sono interessati a questo argomento, infatti il target di persone che affittano appartamenti a San Pietroburgo è composto da Ragazzi, o Uomini i quali si credono eterni ragazzi: Sovente come conosco qualche italiano in visita a San Pietroburgo, la prima cosa che mi chiede è “Quanti anni mi dai?”, io chiaramente rispondo dando più anni di quanto ne dimostra, cosi mi sento replicare “ma come 50, tutte me ne danno molto meno!”, tutto ciò per dire che l’utente tipo che affitta appartamenti a San Pietroburgo è un single che viene a cercare compagna in Russia, e visto che questo è un argomento per il quale è possibile scrivere chilometri di aneddoti e storielle interessanti, in questo spazio sicuramente non verrà a mancare un apposito capitolo a tal proposito.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEaka1
07/07/2014 | 19:24
Newbie
Dato che il target maggiore è composto da uomini che vengono a cercare l’anima gemella, l’altra metà o che dir si voglia.. ciò ha fatto la fortuna di chi ha intrapreso il business degli appartamenti in affitto, perché per cercare “figa” in Russia non c’è stagione: Per le località di mare l’alta stagione cade nel periodo estivo, per quelle di montagna d’inverno, per la Russia la clientela italiana non ha stagione in quanto per la “figa” ogni stagione è quella buona! (vogliate scusarmi il tono volgare, ma mi sono premesso di scrivere una guida che abbia contenuti veri e che riesca a trasmettere sensazioni, in alcuni tratti userò qualche espressione colorita ma non cadrò nel mal gusto).
Questa guida, ma più che una guida è un breve prontuario, verrà letta sicuramente anche da coppie che si recano in loco per le adozioni, in questi anni ne conobbi parecchi e hanno tutti la mia stima, però sti bambini poi non viziateli troppo!
Visto che il target d’utenza che si reca a San Pietroburgo in appartamento non ha stagione, i prezzi si mantengono costantemente medio altri (per via del meccanismo domanda e offerta), con un picco durante il periodo delle notti bianche e un leggero calo durante l’inverno, evidentemente l’inverno russo costringere molti “pellegrini” a desistere da tale impresa, d’altronde contro il generale inverno non ce l’ha fece Napoleone e neppure Hitler non vedo quindi perché dovrebbero farcela i pellegrini in cerca di “figa”, però si sa che per la “figa” l’uomo supera se stesso compiendo imprese straordinarie.
Non tutti sanno che San Pietroburgo, tra le città al mondo con più d’un milione di abitanti è quella più a nord, il che significa un clima rigido d’inverno con temperature che possono scendere a meno trenta, e anche qualche disagio per chi alloggia in appartamento, disagi dovuti da diversi fattori che riassumo:
Gli appartamenti in città non dispongono di impianto di riscaldamento autonomo (cosa che potrebbe essere conveniente in quanto il gas in città viene tuttora distribuito gratuitamente), i condomini vengono tutti riscaldati con il sistema del teleriscaldamento, ovvero vi è una rete urbana che fornisce l’acqua calda necessaria al riscaldamento, il che comporta l’impossibilità di regolare la temperatura (capita anche di trovare appartamenti con il riscaldamento a palla, nei quali per via del caldo occorre dormire con la finestrella aperta anche d’inverno, oppure capita anche che l’appartamento non sia sufficientemente riscaldato, questo succede più sovente negli appartamenti di grosse dimensioni e con soffitti molto alti siti nelle case storiche del centro).
Un eventuale guasto sulla rete cittadina, può comportare l’interruzione del riscaldamento in intere aree (questo tipo di guasto non è frequentissimo ma tutti gli anni m’è capitato di rimanere senza riscaldamento per qualche giorno, ultimamente mi pare però esserci molta più manutenzione e le cose stanno migliorando).
Passiamo ora alla scoperta dell’acqua calda: Anche qui vale il discorso del teleriscaldamento, ovvero viene fornita tramite la rete urbana con l’eccezione che innumerevoli appartamenti sono provvisti caldaia autonoma, in modo particolare quelli definiti “euro standard” (per questi appartamenti l’acqua calda non può mancare), per tutti gli altri occorre tener presente che l’amministrazione di quartiere durante il periodo estivo interrompe per un mese l’erogazione di acqua calda in modo da apportare eventuali interventi di manutenzione, in ogni quartiere accade ciò in periodo differenti, consiglio pertanto d’interessarsi a priori sulla situazione della fornitura dell’acqua calda in particolar modo se si è in procinto d’affittare un appartamento non in standard europeo.
Euro standard, non euro standard, alla russa.. ma di che cavolo si tratta?
Occorre tener presente che i bellissimi palazzi nobiliari di San Pietroburgo dopo la rivoluzioni d’ottobre (1917) vennero occupati da contadini, proletari e rivoluzionari i quali importarono il proprio “misero” stile di vita, mentre nella miglior delle ipotesi, nobili e aristocratici scapparono a gambe levate, il che trasformo sontuosi palazzi ricchi di raffinatezza e stile, in appartamenti collettivi: Credo non vi sarà difficile immaginare cosa ciò debba aver significato per San Pietroburgo. Le conseguenze si protrassero durante tutto il periodo comunista mantenendo tuttora dei filoni solidi: Gente che piscia nei portoni di casa, perdita del buon gusto, di consapevolezza del bello, della raffinatezza e di un certo galateo non scritto che è alla base del gusto e del buon costume.
La perdita della raffinatezza e del gusto delle cose belle caratterizza gli appartamenti in standard russo, i quali tuttavia mantengono funzionalità e praticità.
Come riconoscere un appartamento in standard Russo
Gli appartamenti in standard russo sono caratterizzati
da l’uso di materiali talmente in economia che risulta persino difficile reperirli nella normale distribuzione.
Esiste un sistema per riconoscerli al volo, basta verificare in bagno la presenza di un solo rubinetto con la canna abbastanza lunga da servire a seconda di come viene girata, sia il lavandino che la vasca.
Essenzialmente gli appartamenti alla russa si contraddistinguono per la mancanza del bidè, doppie porte e finestre in legno (siccome la prima non chiudende mai ermeticamente, hanno pensato bene di mettercene una seconda che d’inverno viene scocciata sulle fessure in modo da abbattere ogni spiffero), termosifoni in ghisa, tubi a vista, impianto elettrico privo della messa a terra, e cosa che ha caratterizzato gli appartamenti in standard russo fino agli anni 90 e che ora sta sparendo, è la tazza del cesso con lo scalino sul quale stazionano le feci prima d’essere espulse dal getto d’acqua dello sciacquone (questo veniva sicuramente utile a coloro che a causa di qualche malattia dovevano tener sotto controllo il proprio andamento di corpo!).
Per ultimo, gli appartamenti in standard russo hanno pareti rivestite con carta da parati, e spesso e volentieri da qualche parte si celano barattoli con cetrioli marinati o simili.
Appartamenti “euro standard”
Appartamento in standard europeo non significa all’italiana, in Europa evidentemente hanno uno standard delle rifiniture e del gusto per i particolari non al nostro livello.
Per appartamenti “euro standard” si intendono appartamenti rifiniti con materiali d’importazione (piastrelle, infissi, sanitari, ecc.), questi alloggi in genere sono tuttavia privi di tapparelle (immaginatevi cosa significa non avere le tapparelle in una città in cui d’estate è praticamente sempre giorno!), raramente sono provvisti di doppi servizi, anche qui come per gli appartamenti alla russa manca il bidè, le finestre non sono più in legno ma in materiale plastico con i doppi vetri (quelle che in Italia si mettono nelle scuole).
Questo genere di appartamenti sono tutti di recente ristrutturazione (nel decennio scorso gli appartamenti erano tutti alla russa), visto che la manodopera di buona qualità non è facilmente reperibile, questo genere d’appartamenti sono comunque caratterizzati da sistemazioni di facile applicazione, come per esempio le pareti rivestite di pannelli in cartongesso anziché intonacate, perché trovare a San Pietroburgo chi ti fa l’intonaco dritto con calce e sabbia non è cosa facile.
E il condominio?
Le parti comuni dei condomini sono spesso e volentieri indecorose, trascurate, questo indipendentemente dal fatto che l’appartamento che affittiate sia in standard europeo.
Già gli appartamenti in standard europeo sono una minima parte, condomini tenuti non dico all’italiana, ma decentemente sono ancora più rari, e riuscire a trovare un appartamento in standard europeo in un condominio per bene non è cosa facile e se lo troviate avrà un costo nettamente superiore a quello medio di mercato.
Mi ricordo che in Italia nelle scale del condominio in cui vivevo non dico che ci si poteva mangiare ma erano comunque pulitissime, in Russia di condomini ne ho visti parecchi e tutti sono ben lontani da quello che è il nostro standard qualitativo di base, dico ciò per preparare psicologicamente chi sta per approntare un viaggio in Russia, in questo senso preparatevi al peggio, purtroppo la realtà è questa indipendentemente dalla volontà di chi vi affitta l’appartamento.
Spesso e sovente nelle scale troverete un barattolo legato alla ringhiera, chi ha messo il barattolo? Di chi è questa furbata? Dovete sapere che in casa non è uso e costume fumare, si fuma sul pianerottolo e la cicca la si butta nel barattolo!
Per quanto riguarda invece la sicurezza, in tanti anni che seguo il discorso degli affitti ai turisti, non ho mai riscontato casi di furti in casa, ragion per cui li reputo sicuri, tuttavia il consiglio che do è di non lasciare mai soldi in vista, personalmente quando viaggio nascondo sempre i soldi in qualche posto non facile da trovare, un consiglio che do invece ai maschietti è di non lasciare oggetti di valore in bella vista nel caso rientrate a casa da una serata in cui avete raccattato una ragazza al Tribunal Bar, Magrib o in un qualsiasi locale frequentato da turisti italiani.
Cos’altro occorre sapere:
Per i letti, a una o due piazze non c’è una misura standard, lo stesso vale anche per le lenzuola, queste quindi non combaciano mai con il letto.
Gli appartamenti generalmente hanno una fornitura scarsa di stoviglie e accessori per la cucina, sovente manca caffettiera e scolapasta, tuttavia la pasta con un po’ d’attenzione la si può comunque scolare inclinando la pentola tenendoci sopra il coperchio in modo che se ne esce solo l’acqua (occhio a non scottarvi!).
Per quanto riguarda la pulizia e igiene, raramente m’è capitato di vedere appartamenti di buon livello, tuttavia generalmente le condizioni sono accettabili almeno per quanto riguarda le sistemazioni che offrono le agenzie per i propri clienti.
Appartamento o albergo? Sicuramente l’appartamento ha prezzi più abbordabili, un appartamento di classe media in centro città capace d’ospitare quattro persone (due coppie) generalmente viene offerto a un prezzo equiparabile al costo di una singola in periferia, indubbiamente alloggiare in centro in una città come San Pietroburgo è preferibile anche perché la città è enorme e gli spostamenti possono richiedere diverso tempo, e il tempo è fondamentale per il turista o pellegrino che sia il quale vorrebbe visitare il maggior numero di luoghi e attrazioni turistiche, oltre a ciò, eccetto d’inverno quando la Neva è ghiacciata, i ponti di notte si alzano creando disagio o impedendo completamente gli spostamenti tra le varie isole.
Raccomando invece d’optare per la sistemazione in albergo, purché in centro naturalmente, a tutti coloro che hanno la puzza sotto il naso, a quelle persone perfettine, in quanto sistematicamente negli appartamenti c’è sempre qualche cosa che non va e chi è intransigente difficilmente si troverà a proprio agio, diversamente se siete flessibili e non state troppo a vedere il pelo nell’uovo, l’appartamento risulterà essere comodo e pratico ma soprattutto, una valida alternativa rispetto all’hotel in quanto economicità.
TROVA HOSTESS PER CENEAK477
07/07/2014 | 20:19
Newbie
Complimenti @aka1 questa guida merita un topic a sè stante.
Fast&Furios
07/07/2014 | 22:30
Newbie
@aka1 però ti sei dimenticato di raccontare delle credenze che fanno tanto CCCP riempite di piatti e di tazzine da the, molto "chic", delle cucine ( intesa come fornelli, come quella che appare in un gran video di @pietroilgrande ) e delle camere da letto con un arredamento un po' angosciante e delle coperte ( total acaro ) che mi davano l'impressione di dormire in una tenda del popolo mongolo !!!
Però sono ricordi magnifici e vale la pena viverli, l'albergo lasciatelo stare, se poi agganciate una tipa si sentirà più a suo agio, portarla in albergo la farà sentire sporca, c'è' un giro di prostituzione negli alberghi che fa' paura, nelle poche volte che ho soggiornato in albergo i portinai mi facevano vedere il menù delle ragazze che potevo avere a disposizione, notevoli !!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFast&Furios
07/07/2014 | 22:32
Newbie
@master in che buco di UA ti sei andato a sistemare ? Ti stai divertendo ?
TROVA HOSTESS PER CENEFast&Furios
07/07/2014 | 22:42
Newbie
@pietroilgrande con calma guarda i miei interventi, ti ho fatto qualche domanda, ma tu hai mai avuto un socio di caccia, alle volte sulle panchine ci sono 2 ragazze ma se ti presenti da solo e' un 2 di picche quasi assicurato !!!
Quindici anni fa avevo il mio socio, andavamo in Versilia, basso Piemonte, riviere ligure ma il massimo lo davamo in Costa Azzurra, le francesine sono tope notevoli !!! Il rimpianto più grande della mia vita e' di avere scoperto l'est dopo i 30 anni, per questo ti invidio un casino !!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFast&Furios
07/07/2014 | 23:13
Newbie
@ivandrago mi ha fatto ridere l'intervento di quando dicevi che quando vedevi la tua tipa nuda ringraziavi il signore per quel bel dono !!! Anch'io quando vedo le italiote tutte tatuate, che fumano e bevono con la pelle tutta secca dalle ore passate al sole mi ritengo fortunato, e' molto meglio mia moglie e molto più seria di me, e tra tre mesi mi donerà una bimba !
Ti do un consiglio, se vuoi fare famiglia non aspettare di essere troppo in la' con l'età, dopo i 30 anni il corpo va giù in picchiata, ed arrivano problemi, noi abbiamo già perso due figli, non è bello passarci dentro e per la donna e' traumatico !!!
Come mai in tutta Europa si fanno figli a partire dai vent'anni ??? Fanno bene, evitano parecchie complicazioni, forse saranno meno maturi, ma quando vedo delle splendide ventenni con i loro bambini e' come se ti trovassi in casa due bimbe, cosa darei per una emozione così !!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
07/07/2014 | 23:45
Gold
Beh prendendo per buono quello che esce da questa discussione dobbiamo catalogare tutte le italiane fino a 40 anni fa' (quelle che rimpiangiamo perche' erano donne vere,che amavano l'uomo e vivevano per la famiglia)
delle indipay,perche' non essendo indipendenti economicamente sceglievano il maschio che gli potesse dare una vita decente (o piu' spesso sopravvivere ) e
che potesse mantenere gli eventuali bambini. Preferite le nazifemministe scandinave ? O le ibride italiane di oggi che vorrebbero fare quelle indipendenti
ma poi se non hai una lira dopo la prima uscita non ti guardano neppure.
Beh come dicevo le donne adulte (l'eta' varia dal contesto sociale)
per me si dividono in cerca uomo da famiglia e amore e donne in cerca di cazzo .
Fra le due per una relazione meglio le prime ,anche se il sesso con le seconde è meno influenzato da fattori quali status o soldi,ma di piu' dal fatto che ti possa vedere come stallone da monta.
Chiaramente fra le due specie ci sono nel mezzo infinite variabili, ma se forse mi fa' sentire piu' "affascinante " scoparmi una che mi ha scelto in disco,mi ha messo la lingua in bocca,mi ha scopato e mi ha detto grazie (donna Alpha),a me gratifica piu' corteggiare una dolce bimba appena sbocciata (parlo di vent'enni non sono un malato) che ha voglia di scoprire il mondo ,il sesso,la cultura,l'amore ; e che altresì mi fa' camminare per km al freddo e mi vuole presentare i genitori prima di darmela(ammesso che me la dia ),masochista ? Forse. Sponsor no di sicuro,non scaccio una lira se cerco free. Se mi voglio fare scorpacciate di sesso di qualita' mi fermo in Germany. Free e pay per me devono rimanere distinte, ma poi ognuno
chiaramente è libero di cercare la propria felicita' come vuole,la vita è talmente corta che sarebbe un peccato sprecarla con melanzane brutte e rompicoglioni.
@Fast&Furios ti quoto in pieno e ti devo ammettere che visto che il tempo per viaggiare causa lavoro è sempre meno,l'idea di importarmi una dolce bambina sovietica, che mi riscaldi gli inverni inizia a farsi forte. L'importante in questi casi non fare i kamikaze,sposarsi con girls che si
conoscono da anni,e non conosciute la sera prima
:-|
(ho visto succedere pure questo),e sopratutto tutelarsi a livello legale finanziario. (I sistemi per pararsi il culo nel caso l'angioletto un giorno dovesse diventare un demonio ci sono ,ho un amico avvocato specializzato in divorzi a costo zero ).
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ItaloRussian
07/07/2014 | 23:55
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
@aka1 tutto vero, solo non spaventare futuri aspiranti inquilini: il riscaldamento - il problema non sussiste, oramai tutti hanno i nuovi radiatori con regolatori, caso mai si puo' avere un po' di freddo nei periodi quando il teleriscaldamento non e' ancora acceso, o gia' spento, tipo i primi di ottobre o a maggio, da rimediare con una semplice stufa elettrica. Del resto, i costi sono irrisori (come anche dell'elettricita') e sono sempre a carico del padrone di casa.
ItaloRussian
08/07/2014 | 00:01
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Mi ha fatto ridere una cosa: manca la caffettiera e scolapasta, vuol dire che le stoviglie non ci sono! Beh, la moka uno la si puo' pure comprare, come anche il дуршлаг, che di norma c'e' ma di una forma diversa. E poi i russi prediligono il te', per cui ci sono diverse teiere e il bollitore che sono d'obbligo, ma in Italia possono mancare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
08/07/2014 | 00:06
Gold
@aka1 possibile che io abbia gia' letto quello da te scritto in un altro forum? E' come se fosse un deja' vu
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ItaloRussian
08/07/2014 | 00:22
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Tralascio la descrizione dei water e dei rubinetti perche' non so dove ha visto il buon @aka1 queste rifiniture, caso mai in qualche appartamento affittato da una vecchia di 90 anni che non ha messo le mani per fare qualche lavoro da una trentina d'anni. La carta da parati si' che viene usata tuttora, e' un'usanza comune, il doppio vetro e' d'obbligo per evitare lo spreco di energia, per l'igiene che
non vi entri l'umidita' dato lo sbalzo termico, oramai in Italia ce l'hanno tutti, almeno al Nord, si chiama vetrocamera.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàItaloRussian
08/07/2014 | 00:24
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Sui temi come il modello del water disquisiva tanto Andrea Bruno, detto l'Ameba. Ecco dove l'hai letto forse.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaloRussian
08/07/2014 | 00:25
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
A me non me ne fotte un cazzo, il water basta che ci sia, funzioni e sia pulito, mo' se no, lo pulisco io per me.
TROVA HOSTESS PER CENEMont-ano
08/07/2014 | 00:48
Newbie
Il free esiste ed è capitato a tutti. Se sei un minimo intrapendente, scaltro e soprattutto ( Adesso vi sorprenderete ma vi assicuro che è così) pulito e profumato, e si ha un aspetto decente, trombare non è cosi impossibile, particolarmente fuori dall'Italia. Ma non mettete in discussione le illusioni da seduttore convinto a chicchessia, perché costui potrebbe voltarsi per sbranarvi.
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
Viaggiatore771
08/07/2014 | 22:56
Newbie
Il seduttore convinto o latrin lover è sempre una brutta bestia.
Cmq non me ne voglia l'autore del 3d ma parlare di Reverse Game mi sembra
un tantino esagerato
Dire che noi Italiani siamo alla frutta lo ritengo corretto, ma non solo a SPB, anche in molte molte molte molte altre parti del mondo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaloRussian
08/07/2014 | 23:29
La migliore città della Terra | 36-50
Silver
Tutti gli uomini, non solo italiani, basta il chauvinismo...
TROVA HOSTESS PER CENEmaster
09/07/2014 | 02:55
Gold
infatti ripetere sempre pellegrino è una caratteristica del nostro Ameba Bruno :-))
che a quanto pare ora vive in una capanna di legno in lettonia :-))
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
mandrillo69
09/07/2014 | 09:30
Newbie
Sembra che da gli ultimi video gli abbiano ridato il visa russo.. Staremo a vedere
INCONTRA DONNE VOGLIOSEexotictravels
09/07/2014 | 14:33
Newbie
rimango stupito di come praticamente tutti non sappiano mettere a fuoco e fare tesoro di quel che hanno di buono e di vero le osservazioni altrui.
Anche quando si ragiona di donne come nella vita di tutti i giorni conta il buon senso e il contatto con la realta'.
@master dice una cosa relativamente vera e anche un po' scontata: tutte le persone hanno un prezzo. Trova il prezzo giusto e il modo e la situazione giusta per contrattarlo e sicuramente qualche "contratto" lo chiudi.
Non capisco quanto ci sia poi di difficile nell'inquadrare concettamente il concetto di indipay...la confusione nasce dal non uso del termine corretto italiano: scroccone
La scroccona non vuole scopare ma vuole scroccare. Chi paga indirettamente una donna e' un coglione perche' paga per la speranza di scopare senza saper distinguere se ha di fronte una scroccona o una che fa il suo prezzo e che immancabilmente finisce per pagare per non scopare.
Altra versione dell'indipay, indipay vero: che discutere a fare se un caffe' rientra nell'indipay o no? e' chiaro che la differenza la fa il buon senso: un caffe' e' una spesa irrisoria e di routine, e' un oggetto di consumo non personale ed accumulabile, non crea ricchezza o vantaggio per la donna che lo riceve. Una automobile o un appartamento o anche una semplice borsetta o un paio di scarpe si.
L'uomo e' un coglione quando si fa DERUBARE per arricchire una donna e ottiene in cambio una magra scopata o peggio ancora nulla. L'indipay e' una malattia tipo il gioco d'azzardo ed e' altamente diseducativo per tutti quanti: rovina gli uomini e rovina la piazza. Meno che mai dovrebbe ricorrervi chi ha altre carte da giocare (gioventu', bellezza, status, buon lavoro, ecc.)
Non ricorrere all'indipay non significa non dover ricorrere al pay. Il pay e' lo strumento con cui elimini incertezze e ambiguita' sui costi e sui tempi
Infine @pawel @pietroilgrande dicono bene che il free esiste e va inteso come la donna che sceglie un uomo per attrazione. L'attrazione scatta per un mix di fattori ma non e' dovuta al cercare denaro (una donna non si scopa per piacere un barbone) ma certamente esistono i casi (anche sperimentati di persona) di donne con la meta' dei miei anni che sono scappate via dopo e non hanno cercato certo una relazione e donne che hanno sostenuto i costi della seduzione (la cena, il caffe' ma certo non mi hanno regalato il completo nuovo di Armani)
L'errore implicito che anche loro commettono e' quello di continuare a ragionare in bianco e nero . Una donna si comporta a seconda di chi ha di fronte come prostituta, indipay e free, tutto nella stessa persona al tempo stesso. Dipende solo da come si pone nei vostri confronti e da come modulate anche e soprattutto inconsapevolmente i vari fattori che possono far scattare loro l'attrazione.
Qualcuno ad esempio sfoggia l'auto di lusso per mettere in risalto il proprio status o denaro, questo conseguentemente attirera' le indipay.
Io ad esempio faccio ben capire loro che non sono un barbone ma senza ostentare il lusso che potrei permettermi perche' cosi' invece vengo scartato dalle indipay ( ed evito perdite di tempo e denaro)
TROVA HOSTESS PER CENE