è la prima vera e propria race che faccio sul forum e spero che sia d'aiuto a chi viaggera presto o tardi verso cuba.
Prima di iniziare devo ringraziare tutti quelli che hanno recensito i loro viaggi e anche tutti quelli che li commentano ho letto tutto cio che riguarda cuba su questo forum e le vostre dritte sono state utillissime.
La vacanza è durata 3 settimane passando da Habana, Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara, Pinar Del Rio nel periodo fine novembre inizio dicembre.
Ho viaggiato da solo, abitato solo in casas particulares e lo consiglio vivamente per tanti motivi.
Cuba è un paese molto differente dal nostro e comprenderlo non è facile, sicuramente l'esperienza aiuta i GT, ma credo che me la sono cavato egregiamente e spero di tornare presto, el ron, i sigari, le chicas, le sedie a dondolo...
Habana:
Ho passato circa 9 giorni in due tempi a l'avana, che dire... credo che l'espressione piu descrittiva sia 'fatiscente ma affascinante'.
avevo prenotato una camera su cubalowcost sito conosciuto proprio su questo sito, mi ci sono trovato benissimo!
esatamente ero incalle Mazòn #15 da Otto y Maylin, posizione molto comoda hai tutto ciò che ti serve a due passi. Camera carina con ventilatore a soffitto, A/C e uno specchio grande proprio in fronte al letto! Bagno spazioso doccia grande (ci si entra benissimo in 2) pulitissima i dueni sanno tutto della città specialmente sui locali notturni dove ascoltare buona musica ma anche in generale, cucina ottima, io mi sono fatto aiutare sempre da loro per qualsiasi cosa ed è sempre andato tutto liscio.
Per i locali notturni è gia stato detto tutto, personalmente credo che ci sia una ottima scelta
a livello di musica, per le chicas invece non fa molta differenza credo esistono i gioielli ovunque, 50-60 CUC per quelle da 8 in su, toda la noche parlate chiari con le ragazze ed è meglio trattare ogni dettaglio prima di montare in taxi, e soprattutto non fateci solo due chiacchere in disco, intendo ballate, toccate, questo per evitare brutte sorprese una volta in camera, di storie se ne sentono fin troppe e a cuba in quanto a pacchi sono forti quindi occhio!
giudizio finale sulla città, buono, sicuramente l'unica vera città tra quelle visitate in grado di darti ampia scelta, spiaggia vicina, vita notturna, musei, parchi, escursioni a vinales e tanti altri posti insomma molto servizio in piu delle altre che sono praticamente dei paesini.
Cienfuegos:
In generale cittadina ben tenuta e pulita. 2-3 disco non credo esistano case dove fanno entrare le chicas senza registrazione infatti sono rimasto soli 3 giorni visitata la spiaggia carina e tranquilla, durante il giorno segnalo il Club Cienfuegos con piscina frequentato da molti abitati locali. Le chicas si accontentano di molto meno che all'Havana ma a meno che non trovate una casa giusta dove portarle non ne vale la pena secondo me.
Trinidad:
Ho passato qui 6 giorni infatti mi è piaciuta molto, tante escursioni carine in parchi nazionali, cayos, gite a cavallo e bella spiaggia vicina.
per la sera casa della musica e disco la cueva, livello chicas non altissimo infatti Trinidad è molto frequentata da turiste di tutte le nazionalita (tante anche davvero carine) che vanno li a divertirsi mentre quando stanno a casa probabilmente fanno le santerelle, suggerisco di provarci con qualcuna di queste e se poi butta male ripiegare per la cubana ma solita storia per la casa, no chicas senza registrazione quindi due sono le opzioni dal mio puto di vista: o abbordi la turista che porti in camera tranquillo, o arrivi in città gia accompagnato da una ragazza disposta a farsi registrare. Quelle locali sono molto restie a farsi registrare anche per una questione di reputazione.
Suggerisco vivamente casa particulare "Severo y Margelys",
Antonio Maceo #120 nella parte nuova della citta su una ampia strada molto vicino alla casa del cambio e da dove si arriva facilmente ovunque, camera e bagno grandi, A/C e un bel patio con impianto sonoro cosi che ascolti musica anche quando sei a tavola in pieno stile cubano, riparato dal vento, che soffia puntuale per ora di cena, Consiglio vivamente questa casa, la famiglia che ci abita è fantastica, Severo è un cuoco di professione e anche Margelys se la cava molto bene, inoltre è molto economica infatti ho passato due notti in un'altra casa dove non mi sono trovato un gran che' e costava anche di piu'.
Santa Clara
Citta importante soprattutto per il moumento al Ché, poche disco lontanissima dal mare, ma qui ho conosciuto una bella panterina che non ha chiesto dinero ne ha fatto problemi per farsi registrare con cui ho passato qualche giorno molto piacevole, naturalmente gli ho lasciato qualcosa quando ci siamo salutati. In generale è la città piu economica dove sono stato (bottiglia rum al tavolo in disco 5 CUC) tante ragazze carine e disponibili.
Pinar del Rio
Posto incantevole anche qui tante escursioni da fare, coltivazione tabacco, visite alle molte grotte presenti, fabbriche di sigari, pochissimi o nessun turista in cerca di gnocca quindi la piazza non è enorme ma è tutta a vostra disposizione!
Ho segnalato solo le due case in Havana e Trinidad (dove sono stato da 10) perchè le altre non erano male ma credo si possa trovare di meglio quindi è inutile nominare le altre.
Grazie a tutti i GT, leggere le vostre recensioni è stato di grande aiuto. Spero di aver dato info utili anche io, chiedete se avete domande.
Scusate se ho atteso tanto la race ma almeno è una race a sangue freddo e può comunque essere d'aiuto no?
In fine suggerisco a TUTTI di visitare questo paese divertimento assicurato!
grazie @Tommmix, sicuramente ho tralasciato tantissime cose ma sicuramente sono pronto a rispondere a domande: in havana tutta la notte, dai 50-60 ,una volta 70 Yaiselis 23 anni bianca alla casa della musica havana vjeca, era molto presto (e questo pesa molto sul prezzo) e dato che mi piaceva proprio non ho contrattato molto sui soldi ma piu sulle condizioni so di avergli dato tanti soldi ma ne valeva la pena inoltre siamo stati insieme altre 3 sere/notti pagando molto meno cash ma offrendo cene in posti carini.
Fuori havana le pro possono chiedere da 20 a 40 ma la mia esperienza è piu sull'indipay per il seguente motivo: cienfuegos e trinidad no casas chicasfree, a meno che non hai davvero un po di esperienza e conoscenze, a tal proposito ho conosciuto 2 italiani simpatici che saluto, (non gli ho chiesto se fraquentavano il forum ma sono convinto si) a cienfuegos con cui ho passato due serate molto carine uno dei quali con esperienza decennale di GT che mi ha spiegato come faceva lui: affitava una casa regolare e una solo per portare le chicas e questo mi sembra un metodo eccezionale ma devi avere un po di tempo a disposizione per visitare le case e parlale con i dueni, ma non credo sia difficile organizzarsi.
Santaclara casa chicafree ok ma sono proseguito con l'indipay dato che lo preferico.
spesa totale 23 giorni compresi spostamenti e volo 2500 (volo airfrance 850 circa) ma premetto che ho fatto un po lo scialone.. quando sono in vacanza mi piace non farmi mancare niente
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
@tommmix veramente se fai un calcolo esatto sono un po di piu di 50 al giorno, e come sai anche te, se esci dall'havana risparmi molto specialmente se non vai a pay...
certo che l'havana ha comunque il suo fascino... spero di incontrarvi tutti nel prossimo viaggio!
Ciao ragazzi, siamo due ragazzi di 21 anni stavamo valutando anche Cuba come meta di questa estate, ormai prendere dei last minute, tanto in due si trovano senza problemi... VOi come località dove consigliate di andare? siamo in cerca di divertimento figa e anche un pò di relax nn guasta... e quanto si verrebbe a spendere al giorno la?
@alle io ho conosciuto un italiano che ha un ristorante vicino alla necropoli sei tu?
si @tommmix, ti do 2 personali consigli per risparmiare qualche CUC: sono andato a pay in locali solo 2 volte (all'havana) le altre sere ho contattato le stesse ragazze risparmiando un po con le stesse data la conoscenza e risparmiando anche il costo della disco e dei vari drink bevuti e offerti. Cosi hai anche la possibilita di frequentare altri locali, a me è piaciuto molto andare ad ascoltare musica locale o tipo jazz, blues... altissimo livello grandi artisti che si esibiscono per due spiccioli, in itaglia assistere ad eventi simili è quasi impossibile oltre che carissimo! poi l'atmosfera è incredibile... la gente vestita "elegante", locale pieno di fumo, molto piu autentico e, a parte l'aria condizionata, sembra davvero di fare un salto negli anni 60-70
:)
@lupocattivo79 Santa Clara... be se sei interessato un po alla rivoluzione cubana e soprattutto al Che, la tappa è obbligo, il museo di Che Guevara è interessante, una biografia fatta di oggetti, fotografie, manoscritti e anche pagelle scolastiche fin dai primi anni di scuola. Poi non credo ci sia molto altro, io ho trovato compagnia subito la prima sera e quindi ho fatto piu "ginnastica" che turismo.
Comunque a primo impatto non mi aveva fatto una buona impressione, in realtà era semivuota, una disco piccolissima a dieci minuti a piedi dalla piazza principale... Ma fatti consigliare il locale giusto per quella sera e vedrai che di ragazze ce n'è giovani e molto piu genuine che altrove conta anche che ero quasi l'unico yuma in circolazione...
Su Santa Clara ho un aneddoto da raccontare, eravamo in uno di quelle specie di fast food, io la tipa e altra gente conosciuta li, il posto era abbastanza affollato, accanto al nostro tavolo c'erano due tedeschi, sulla cinquantina alti e ben piazzati, con una ragazzina magrolina, max 19 anni, e ad un certo punto uno dei tedeschi ha iniziato prima ad imprecare in tedesco urlando, poi a prendere a pugni il tavolino... ce l'aveva con la ragazza, non capivo il perchè ma quell'atteggiamento non mi piaceva e li stavo quardando serio, allora in inglese mi spiegano con fare arrogante, che la ragazza aveva rubato cento CUC la notte prima, e ricomincia ad urlare e da pure uno schiaffo alla ragazza io guardo un cubano che era con me (che era enorme) ma lui si tira indietro, e mi rendo conto che intorno facevano tutti finta di niente o quasi... io avevo il formicolio alle mani dalla voglia di spaccargli una bottiglia sul cranio ma mi sono controllato e siamo usciti.
Credo che il tedesco fosse in torto marcio ma comunque la si pensi sicuramente quella ragazza quei soldi non li avrebbe mai restituiti, teneva real necessidad, e anche se andava in galera qualche notte magari la famiglia stava bene per qualche mese.
Io penso che lui si era fatto fare il pacco e se lo doveva tenere e magari imparare ad essere piu sveglio.
Vi prego non andiamo li a fare i prepotenti... provate, per quel che si può, a capire questa gente e vedrete che non avrete mai problemi.
se vai a Cuba il divertimento è assicurato specie se vai in casas. il costo della vacanza puo variare tantissimo, dipende da cosa fai ma soprattutto COME lo fai.
@jack sparrow Ciao Jack, volevo chiederti un paio di cose: Cosa si intende x casas?
Ho provato a cercare un pò sui siti x darmi un idea dei prezzi, ma se scrivo havana o cuba non mi esce niente... Precisamente il paese dove andare quale sarebbe? Noi essendo solo due ragazzi abbiamo sentito in agenzia di aspettare dei last minute che si trovano buone offerte, se non cuba hai qualche altro consiglio dove orientarmi? io stavo vedendo fuerteventura capoverde maiorca..
@ale412 la casa particular è semplicemente una casa di proprietà di un cubano a cui è stato dato il permesso dallo stato cubano di affittarla a turisti... si riconosce da un simbolo celeste sulla porta.
Per quel che riguarda la tua vacanza, leggi piu recinzioni possibili sulle destinazioni che ti interessano su questo e anche su altri forum.
@forzanat, mi dispiace ma non posso darti una risposta sicura perchè la chica rimaneva in camera mia tutta la notte, quindi credo che la registrassero.
X il discorso case/chicas a santa clara riporto la mia esperienza.. siamo stati a santa clara solo una giorno di passaggio x andare a siego. La casa che ci aveva trovato un nostro amico italiano residente all'havana era bella ma la duena ha subito messo in chiaro che lei registrava, vantandosi del fatto che erano 6 mesi che non entravano chicas in quella casa. Allora abbiamo sguinzagliato un chico locale a cercarci una casa chicas-free dietro promessa ovviamente di propina se la trovava. E' tornato dopo un ora dicendoci che non aveva trovato case che non registrassero.
Io si ho provato. A volte funziona altre volte no. I fattori che influiscono sull esito di tale operazione sono molteplici: ubicazione dell immobile, rapporto col dueno, eventuale amicizia/parentela tra dueno e chica, atteggiamento della polizia, discreazione dei vicini...etc etc
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Jack_Sparrow
05/06/2014 | 04:25
Newbie
Ciao a tutti,
è la prima vera e propria race che faccio sul forum e spero che sia d'aiuto a chi viaggera presto o tardi verso cuba.
Prima di iniziare devo ringraziare tutti quelli che hanno recensito i loro viaggi e anche tutti quelli che li commentano ho letto tutto cio che riguarda cuba su questo forum e le vostre dritte sono state utillissime.
La vacanza è durata 3 settimane passando da Habana, Cienfuegos, Trinidad, Santa Clara, Pinar Del Rio nel periodo fine novembre inizio dicembre.
Ho viaggiato da solo, abitato solo in casas particulares e lo consiglio vivamente per tanti motivi.
Cuba è un paese molto differente dal nostro e comprenderlo non è facile, sicuramente l'esperienza aiuta i GT, ma credo che me la sono cavato egregiamente e spero di tornare presto, el ron, i sigari, le chicas, le sedie a dondolo...
Habana:
Ho passato circa 9 giorni in due tempi a l'avana, che dire... credo che l'espressione piu descrittiva sia 'fatiscente ma affascinante'.
avevo prenotato una camera su cubalowcost sito conosciuto proprio su questo sito, mi ci sono trovato benissimo!
esatamente ero incalle Mazòn #15 da Otto y Maylin, posizione molto comoda hai tutto ciò che ti serve a due passi. Camera carina con ventilatore a soffitto, A/C e uno specchio grande proprio in fronte al letto! Bagno spazioso doccia grande (ci si entra benissimo in 2) pulitissima i dueni sanno tutto della città specialmente sui locali notturni dove ascoltare buona musica ma anche in generale, cucina ottima, io mi sono fatto aiutare sempre da loro per qualsiasi cosa ed è sempre andato tutto liscio.
Per i locali notturni è gia stato detto tutto, personalmente credo che ci sia una ottima scelta
a livello di musica, per le chicas invece non fa molta differenza credo esistono i gioielli ovunque, 50-60 CUC per quelle da 8 in su, toda la noche parlate chiari con le ragazze ed è meglio trattare ogni dettaglio prima di montare in taxi, e soprattutto non fateci solo due chiacchere in disco, intendo ballate, toccate, questo per evitare brutte sorprese una volta in camera, di storie se ne sentono fin troppe e a cuba in quanto a pacchi sono forti quindi occhio!
giudizio finale sulla città, buono, sicuramente l'unica vera città tra quelle visitate in grado di darti ampia scelta, spiaggia vicina, vita notturna, musei, parchi, escursioni a vinales e tanti altri posti insomma molto servizio in piu delle altre che sono praticamente dei paesini.
Cienfuegos:
In generale cittadina ben tenuta e pulita. 2-3 disco non credo esistano case dove fanno entrare le chicas senza registrazione infatti sono rimasto soli 3 giorni visitata la spiaggia carina e tranquilla, durante il giorno segnalo il Club Cienfuegos con piscina frequentato da molti abitati locali. Le chicas si accontentano di molto meno che all'Havana ma a meno che non trovate una casa giusta dove portarle non ne vale la pena secondo me.
Trinidad:
Ho passato qui 6 giorni infatti mi è piaciuta molto, tante escursioni carine in parchi nazionali, cayos, gite a cavallo e bella spiaggia vicina.
per la sera casa della musica e disco la cueva, livello chicas non altissimo infatti Trinidad è molto frequentata da turiste di tutte le nazionalita (tante anche davvero carine) che vanno li a divertirsi mentre quando stanno a casa probabilmente fanno le santerelle, suggerisco di provarci con qualcuna di queste e se poi butta male ripiegare per la cubana ma solita storia per la casa, no chicas senza registrazione quindi due sono le opzioni dal mio puto di vista: o abbordi la turista che porti in camera tranquillo, o arrivi in città gia accompagnato da una ragazza disposta a farsi registrare. Quelle locali sono molto restie a farsi registrare anche per una questione di reputazione.
Suggerisco vivamente casa particulare "Severo y Margelys",
Antonio Maceo #120 nella parte nuova della citta su una ampia strada molto vicino alla casa del cambio e da dove si arriva facilmente ovunque, camera e bagno grandi, A/C e un bel patio con impianto sonoro cosi che ascolti musica anche quando sei a tavola in pieno stile cubano, riparato dal vento, che soffia puntuale per ora di cena, Consiglio vivamente questa casa, la famiglia che ci abita è fantastica, Severo è un cuoco di professione e anche Margelys se la cava molto bene, inoltre è molto economica infatti ho passato due notti in un'altra casa dove non mi sono trovato un gran che' e costava anche di piu'.
Santa Clara
Citta importante soprattutto per il moumento al Ché, poche disco lontanissima dal mare, ma qui ho conosciuto una bella panterina che non ha chiesto dinero ne ha fatto problemi per farsi registrare con cui ho passato qualche giorno molto piacevole, naturalmente gli ho lasciato qualcosa quando ci siamo salutati. In generale è la città piu economica dove sono stato (bottiglia rum al tavolo in disco 5 CUC) tante ragazze carine e disponibili.
Pinar del Rio
Posto incantevole anche qui tante escursioni da fare, coltivazione tabacco, visite alle molte grotte presenti, fabbriche di sigari, pochissimi o nessun turista in cerca di gnocca quindi la piazza non è enorme ma è tutta a vostra disposizione!
Ho segnalato solo le due case in Havana e Trinidad (dove sono stato da 10) perchè le altre non erano male ma credo si possa trovare di meglio quindi è inutile nominare le altre.
Grazie a tutti i GT, leggere le vostre recensioni è stato di grande aiuto. Spero di aver dato info utili anche io, chiedete se avete domande.
Scusate se ho atteso tanto la race ma almeno è una race a sangue freddo e può comunque essere d'aiuto no?
In fine suggerisco a TUTTI di visitare questo paese divertimento assicurato!
buon gnoccatravel a tutti!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtommmix
05/06/2014 | 20:41
Newbie
buona.....
manca il costo delle case e delle ragazze e magari ,l'intero costo della vacanza così per farsi un idea ....
cmq
complimenti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJack_Sparrow
05/06/2014 | 22:34
Newbie
grazie @Tommmix, sicuramente ho tralasciato tantissime cose ma sicuramente sono pronto a rispondere a domande: in havana tutta la notte, dai 50-60 ,una volta 70 Yaiselis 23 anni bianca alla casa della musica havana vjeca, era molto presto (e questo pesa molto sul prezzo) e dato che mi piaceva proprio non ho contrattato molto sui soldi ma piu sulle condizioni so di avergli dato tanti soldi ma ne valeva la pena inoltre siamo stati insieme altre 3 sere/notti pagando molto meno cash ma offrendo cene in posti carini.
Fuori havana le pro possono chiedere da 20 a 40 ma la mia esperienza è piu sull'indipay per il seguente motivo: cienfuegos e trinidad no casas chicasfree, a meno che non hai davvero un po di esperienza e conoscenze, a tal proposito ho conosciuto 2 italiani simpatici che saluto, (non gli ho chiesto se fraquentavano il forum ma sono convinto si) a cienfuegos con cui ho passato due serate molto carine uno dei quali con esperienza decennale di GT che mi ha spiegato come faceva lui: affitava una casa regolare e una solo per portare le chicas e questo mi sembra un metodo eccezionale ma devi avere un po di tempo a disposizione per visitare le case e parlale con i dueni, ma non credo sia difficile organizzarsi.
Santaclara casa chicafree ok ma sono proseguito con l'indipay dato che lo preferico.
spesa totale 23 giorni compresi spostamenti e volo 2500 (volo airfrance 850 circa) ma premetto che ho fatto un po lo scialone.. quando sono in vacanza mi piace non farmi mancare niente
:)
INCONTRA DONNE VICINO A TEtommmix
09/06/2014 | 21:35
Newbie
ciao....
devo dirti che,con tutto il volo non
hai speso tanto circa 50 euro al giorno sono buoni per un ottima vacanza come la tua
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElFlaco
09/06/2014 | 22:10
Gold
complimenti @Jack
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Jack_Sparrow
10/06/2014 | 04:50
Newbie
Grazie ragazzi! :)
@tommmix veramente se fai un calcolo esatto sono un po di piu di 50 al giorno, e come sai anche te, se esci dall'havana risparmi molto specialmente se non vai a pay...
certo che l'havana ha comunque il suo fascino... spero di incontrarvi tutti nel prossimo viaggio!
alle
10/06/2014 | 17:05
Newbie
E' vero che l' Avana è cara però concordo con Jack ha sempre il suo fascino ed io l'ho scelta per viverci.
Quando venite da queste parti scrivetemi che ci beviamo un birra insieme
www.guidacuba.it
tommmix
10/06/2014 | 17:12
Newbie
Jack Sparrow......
hai ragione,sono un pò di più circa 65 euro al giorno ,sempre un buon prezzo c è gente che spende sopra i 100
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtommmix
10/06/2014 | 17:15
Newbie
alle......
per caso hai un ristorante all'avana?
INCONTRA DONNE VICINO A TElupocattivo79
10/06/2014 | 18:07
Newbie
ciao @Jack sparrow, parlami un poco di Santa Clara come l'hai trovata a livello di ragazze e locali notturni :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàale412
10/06/2014 | 19:36
Newbie
Ciao ragazzi, siamo due ragazzi di 21 anni stavamo valutando anche Cuba come meta di questa estate, ormai prendere dei last minute, tanto in due si trovano senza problemi... VOi come località dove consigliate di andare? siamo in cerca di divertimento figa e anche un pò di relax nn guasta... e quanto si verrebbe a spendere al giorno la?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVJack_Sparrow
11/06/2014 | 15:17
Newbie
Ciao ragazzi e grazie ancora per i commenti :)
@alle io ho conosciuto un italiano che ha un ristorante vicino alla necropoli sei tu?
si @tommmix, ti do 2 personali consigli per risparmiare qualche CUC: sono andato a pay in locali solo 2 volte (all'havana) le altre sere ho contattato le stesse ragazze risparmiando un po con le stesse data la conoscenza e risparmiando anche il costo della disco e dei vari drink bevuti e offerti. Cosi hai anche la possibilita di frequentare altri locali, a me è piaciuto molto andare ad ascoltare musica locale o tipo jazz, blues... altissimo livello grandi artisti che si esibiscono per due spiccioli, in itaglia assistere ad eventi simili è quasi impossibile oltre che carissimo! poi l'atmosfera è incredibile... la gente vestita "elegante", locale pieno di fumo, molto piu autentico e, a parte l'aria condizionata, sembra davvero di fare un salto negli anni 60-70
:)
@lupocattivo79 Santa Clara... be se sei interessato un po alla rivoluzione cubana e soprattutto al Che, la tappa è obbligo, il museo di Che Guevara è interessante, una biografia fatta di oggetti, fotografie, manoscritti e anche pagelle scolastiche fin dai primi anni di scuola. Poi non credo ci sia molto altro, io ho trovato compagnia subito la prima sera e quindi ho fatto piu "ginnastica" che turismo.
Comunque a primo impatto non mi aveva fatto una buona impressione, in realtà era semivuota, una disco piccolissima a dieci minuti a piedi dalla piazza principale... Ma fatti consigliare il locale giusto per quella sera e vedrai che di ragazze ce n'è giovani e molto piu genuine che altrove conta anche che ero quasi l'unico yuma in circolazione...
Su Santa Clara ho un aneddoto da raccontare, eravamo in uno di quelle specie di fast food, io la tipa e altra gente conosciuta li, il posto era abbastanza affollato, accanto al nostro tavolo c'erano due tedeschi, sulla cinquantina alti e ben piazzati, con una ragazzina magrolina, max 19 anni, e ad un certo punto uno dei tedeschi ha iniziato prima ad imprecare in tedesco urlando, poi a prendere a pugni il tavolino... ce l'aveva con la ragazza, non capivo il perchè ma quell'atteggiamento non mi piaceva e li stavo quardando serio, allora in inglese mi spiegano con fare arrogante, che la ragazza aveva rubato cento CUC la notte prima, e ricomincia ad urlare e da pure uno schiaffo alla ragazza io guardo un cubano che era con me (che era enorme) ma lui si tira indietro, e mi rendo conto che intorno facevano tutti finta di niente o quasi... io avevo il formicolio alle mani dalla voglia di spaccargli una bottiglia sul cranio ma mi sono controllato e siamo usciti.
Credo che il tedesco fosse in torto marcio ma comunque la si pensi sicuramente quella ragazza quei soldi non li avrebbe mai restituiti, teneva real necessidad, e anche se andava in galera qualche notte magari la famiglia stava bene per qualche mese.
Io penso che lui si era fatto fare il pacco e se lo doveva tenere e magari imparare ad essere piu sveglio.
Vi prego non andiamo li a fare i prepotenti... provate, per quel che si può, a capire questa gente e vedrete che non avrete mai problemi.
Un abbraccio a tutti
Jack_Sparrow
11/06/2014 | 15:37
Newbie
@ale412 dimenticavo di risponderti:
se vai a Cuba il divertimento è assicurato specie se vai in casas. il costo della vacanza puo variare tantissimo, dipende da cosa fai ma soprattutto COME lo fai.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
11/06/2014 | 18:18
Moderatore
Jack Sparrow@, la casa a santa clara dici era chicas free, dunque non le registrava?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
11/06/2014 | 18:40
Moderatore
@Jack Sparrow, la casa a santa clara dici era chicas free, dunque non le registrava?
INCONTRA DONNE VICINO A TEale412
11/06/2014 | 19:39
Newbie
@jack sparrow Ciao Jack, volevo chiederti un paio di cose: Cosa si intende x casas?
Ho provato a cercare un pò sui siti x darmi un idea dei prezzi, ma se scrivo havana o cuba non mi esce niente... Precisamente il paese dove andare quale sarebbe? Noi essendo solo due ragazzi abbiamo sentito in agenzia di aspettare dei last minute che si trovano buone offerte, se non cuba hai qualche altro consiglio dove orientarmi? io stavo vedendo fuerteventura capoverde maiorca..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJack_Sparrow
12/06/2014 | 04:16
Newbie
@ale412 la casa particular è semplicemente una casa di proprietà di un cubano a cui è stato dato il permesso dallo stato cubano di affittarla a turisti... si riconosce da un simbolo celeste sulla porta.
Per quel che riguarda la tua vacanza, leggi piu recinzioni possibili sulle destinazioni che ti interessano su questo e anche su altri forum.
@forzanat, mi dispiace ma non posso darti una risposta sicura perchè la chica rimaneva in camera mia tutta la notte, quindi credo che la registrassero.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVForzanat
12/06/2014 | 10:25
Moderatore
@jack sparrow, allora non é una particulares chicas free, giusto per non far pensare ai gt che ve n'é una
;-)
avv.de_marchis
12/06/2014 | 14:52
Newbie
X il discorso case/chicas a santa clara riporto la mia esperienza.. siamo stati a santa clara solo una giorno di passaggio x andare a siego. La casa che ci aveva trovato un nostro amico italiano residente all'havana era bella ma la duena ha subito messo in chiaro che lei registrava, vantandosi del fatto che erano 6 mesi che non entravano chicas in quella casa. Allora abbiamo sguinzagliato un chico locale a cercarci una casa chicas-free dietro promessa ovviamente di propina se la trovava. E' tornato dopo un ora dicendoci che non aveva trovato case che non registrassero.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVlupocattivo79
12/06/2014 | 15:06
Newbie
Grazie dell' informazione @avv.de marchis, quindi santa clara la escludo dal mio itinerario :L
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
12/06/2014 | 22:51
Moderatore
A me risultó lo stesso, non vi sono casas chicas free a Santa Clara
INCONTRA DONNE VICINO A TEJack_Sparrow
14/06/2014 | 09:12
Newbie
Ma la propina per far entrare le ragazze senza registrazione funziona? io non ho mai provato, voi?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàElyonky
14/06/2014 | 18:01
Silver
Io si ho provato. A volte funziona altre volte no. I fattori che influiscono sull esito di tale operazione sono molteplici: ubicazione dell immobile, rapporto col dueno, eventuale amicizia/parentela tra dueno e chica, atteggiamento della polizia, discreazione dei vicini...etc etc
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV