Iniziamo insieme la prima tappa di un lunghissimo viaggio che ci porterà ai confini della Gnocca, e da dove si spera torneremo con nuove esperienze da condividere con i colleghi. Cos'è la Persuasione (maiuscolo please)? E' l'arte ma anche la scienza di noi GT di ricordare alla Gnocca (sia free che pay) quanto sia bello darla e in cambio ricevere, come diceva un noto scrittore GT, lo scettro della nostra passione.
Vedete, se noi fossimo su un'isola deserta (mi viene in mente quella degli ammutinati del bounty, film che ritornerà ogni tanto perchè evoca lo spirito del forum) con altrettanta Gnocca, la Persuasione non servirebbe. Questo perchè è naturale provare attrazione per l'altro sesso. O forse la Persuasione servirebbe anche lì, perchè alcuni di noi non si accontentano della Gnocca assegnata dal caso o dal destino, anche se piace, ma vuole andare a cercarsela proprio come dice lui.
Il problema nasce dal caos della vita che aggiunge sovrastrutture inutili a quello che è un momento naturale e fondamentale della nostra ricerca, l'incontro con la Gnocca. Preoccupazione dei GT sarà quindi, prima di esercitare la Persuasione, quella di sgombrare il campo da questi elementi "disturbatori", laddove è possibile. Un esempio banale è la vacanza, dove molte situazioni, in primis il lavoro, sono sospesi in attesa del ritorno alla vita normale. Un'altra preoccupazione di noi GT deve essere ottenere l'attenzione della Gnocca, che in genere è distratta da altre figure maschili e non (genitori, ex-fidanzati, zerbini, papponi rumeni). Di questo però è la Persuasione stessa che si fa carico, come vedremo in seguito.
Devo fare una precisazione importante: come la Forza di un altro famoso film aveva il suo lato oscuro, anche la Persuasione ce l'ha. Infatti, come noi GT esercitiamo la Persuasione, anche la Gnocca può decidere di usarla verso di noi. In pochi casi fortunati sarà solo per giocare alla conquista e divertirsi ad attrarci per il nostro stesso fine. Sarà cura allora del GT cedere per ottenere il comune scopo senza fatica. In altri casi purtroppo i fini da assecondare saranno altri, e per questo abbiamo il dovere di conoscere a fondo la Persuasione per evitare che venga usata contro di noi. Non pensate solo alle melanzane, ma anche tutta una serie di altri soggetti, compresi i GT che hanno ceduto al lato oscuro della Forza (pardon della Persuasione). Ad esempio gli autobannanti, GT che improvvisamente danno di matto e si scagliano contro le spade laser dei moderatori...
Una volta capito che prima di incontrare la Gnocca va ricreata questa atmosfera idilliaca da isola deserta siamo già a buon punto. Un'altra caratteristica della Persuasione è che è rivolta alla Gnocca in quanto tale, prima che si specializzi in free, indipay o pay. In quest'ultimo caso la Persuasione favorisce il GT nel senso che la Gnocca sarà ben disposta ad un rapporto migliorandone la qualità (il cosiddetto GFE) oppure le sigle a parità di prezzo. Del resto molti di noi hanno esperienza del differente "trattamento" che un GT che sa rendersi simpatico (uno degli effetti della Persuasione) ottiene dalle pay girl.
Nel prossimo post parlerò del Persuasore Totale, cioè di chi riesce ad esercitare il massimo della Persuasione possibile in una data situazione. Non anticipo nulla, si tratta però sia di una figura reale che dobbiamo imparare a conoscere (ed evitare), sia di un metro di paragone per capire i risultati che possiamo (sperare di) ottenere con un pò di esperienza. Alla prossima!
Alla Persuasione io affiancherei il concetto di mentalismo ossia la capacità di leggere le intenzioni ed i comportamenti delle persone (uomini e donne) ed influenzarli nella decisione finale...qui andiamo oltre la possibilità di attirare l'attenzione, ci spingiamo verso confini esplorati da pochi e che consentono di ottenere risultati eccezionali....qualcosa l'avevo già detto in passato relativamente alla gnocca e al fatto che la "motivazione" di una donna di livello va oltre l'aspetto estetico (affabulare con la parola e convincere attraverso l'ascolto e la conoscenza)....un caso recente di persuasore mentalista l'abbiamo avuto anche tra i GT e non dico altro ma chi vuole capire saprà a cosa mi riferisco ;)
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
@pawel si, ci sarà una grossa parte sul linguaggio del corpo e sull'ambiente per capire cosa pensa la Gnocca (che è poi il motivo per cui tutti vanno in disco e non ad es. in ospedale...)
Non ho capito che era il mentalista, accetto allusioni!
Scusa @flautomagico, ma io di questa Persuasione non ho capito un accidente.
E non sono di certo un illetterato.
Mi servirebbe un sunto, o qualcosa di più schematico, per capire meglio.
Ti pongo alcune domande.
Parli di vacanze, di free e di pay, ecc.. ma allora questo potere persuasivo va usato in modo contingente? Ognuno sa dare il meglio di sé in situazioni a lui più confacenti?
Invece il Persuasore Totale è quello che conduce il gioco al top in qualsiasi circostanza?
Cosa debbo fare per incrementare il mio palmares? Mettere mano al portafoglio? E in questo caso che senso avrebbe parlare di Persuasione? Non vedo cosa c'entri col pay la tattica di cui parli.
E le melanzane? Vale ancora la pena usare tecniche di comunicazione con loro?
Boh non so se mi risponderai a tutte queste domande, ma se ti chiedessi dove dovrei andare le prime 2 settimane di luglio tra budapest e praga, sono sicuro che mi daresti un utile quanto autorevole consiglio.
Sono in procinto di fare un po' di planning e mi farebbe piacere sapere come la pensi in merito.
Caro @stilicho, il discorso è appena iniziato e ci vorrà del tempo per completarlo. Le risposte, anche tutte, arriveranno se mi segui. Una però l'avevo già data: la Persuasione è un'arma in più da giocare (chi vuole) e nel caso pay serve ad evitare missili e a fidelizzare la pay ottenendo trattamenti di favore.
Non posso invece darti consigli per budapest o praga perché ancora non ci sono stato...
Per continuare il nostro discorso, parliamo oggi del Persuasore Totale (PT), sotto forma di quiz. Il mio scopo è quello di far percepire a ciascuno di voi cosa può fare la Persuasione per voi. Come dicevo, questa figura è sia una pietra di paragone per capire cosa potete ottenere in una data situazione, ma anche un personaggio molto, molto reale. Io personalmente mi ci sono scontrato poche volte per fortuna: che dire, il bastardo mi straccia sempre 6-0 6-0, e ogni volta ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco, sfoderando un bel sorriso di circostanza sperando di raccattare qualcosa anch'io.
Vediamo chi di voi riesce a capire di chi parlo. Farò un esempio reale in modo da aiutarvi. Se non indovinate, quando darò la soluzione tornate a rileggervelo e vedrete che ho fatto una descrizione molto precisa. Per aiutarvi vi dirò che il PT è un nostro nemico, lui usa il lato oscuro della Persuasione non certo per trombare ma per approfittarsi della Gnocca. Procediamo.
Centro commerciale, secondo piano. Siamo all'ora di pranzo di un giorno feriale, non c'è troppa gente. Tra due file di negozi ci sono anche delle panchine, ed è qui che facciamo apparire il nostro PT diciamo a mezzogiorno in punto.
12:00:10 - la prima donna lo nota sulla panchina, si ferma e si guarda intorno
12:00:15 - la prima donna si avvicina, un'altra donna vede la scena
12:00:30 - altre donne ancora lo notano, mentre due si avvicinano
12:00:45 - due donne sono presso di lui e gli sorridono
12:01:00 - anche gli uomini cominciano a notare la scena e si incuriosiscono
12:02:00 - 5/6 donne tentano di parlare con il nostro PT che sorride soddisfatto
12:03:00 - ormai c'è un gruppetto di uomini e donne che commentano ad alta voce
12:03:30 - un negoziante si accorge del movimento anomalo ed esce a guardare
12:05:00 - nell'area del PT l'attività è ormai ferma, qualcuno chiama la sicurezza
12:10:00 - è intervenuta la sicurezza, qualche donna abbandona la scena
12:15:00 - dopo qualche polemica il PT viene scortato via
Ho scelto una situazione un pò al limite naturalmente, se il nostro PT fosse stato già con una Gnocca come fa abitualmente probabilmente ci sarebbe stato meno disordine ma sicuramente qualche altra Gnocca avrebbe tentato di avvicinarlo in maniera discreta.
Lascio ora a voi indovinare di chi parliamo e alla prossima volta.
@FlautoMagico, la figura da te descritta è probabilmente un personaggio famoso, dello spettacolo, sport o altri ambienti..il classico vip bello e ricco
Era fantastica. Mi stringeva. Mi mossi e continuò a stringermi. Cercai di controllarmi. Smisi di muovermi e aspettai un po'. La baciai, aprendole le labbra, succhiandole il labbro superiore. Vidi i capelli sparsi dappertutto sul cuscino. Poi rinunciai a farla divertire e cominciai a scoparla violentemente, a menarle dei gran colpi. Pugnalate. Non me ne importava niente; il mio uccello era impazzito. Tutti quei capelli, quella faccia giovane e bella. Era come stuprare la Vergine Maria. Venni. Venni dentro di lei, mi sembrò di morire, sentivo lo sperma inondarla tutta, era indifesa, e io le spruzzai la sborra fino in gola, dappertutto, le bagnai corpo e anima, ancora e ancora. [Charles Bukowski]
Era fantastica. Mi stringeva. Mi mossi e continuò a stringermi. Cercai di controllarmi. Smisi di muovermi e aspettai un po'. La baciai, aprendole le labbra, succhiandole il labbro superiore. Vidi i capelli sparsi dappertutto sul cuscino. Poi rinunciai a farla divertire e cominciai a scoparla violentemente, a menarle dei gran colpi. Pugnalate. Non me ne importava niente; il mio uccello era impazzito. Tutti quei capelli, quella faccia giovane e bella. Era come stuprare la Vergine Maria. Venni. Venni dentro di lei, mi sembrò di morire, sentivo lo sperma inondarla tutta, era indifesa, e io le spruzzai la sborra fino in gola, dappertutto, le bagnai corpo e anima, ancora e ancora. [Charles Bukowski]
Mentre i colleghi cercano di indovinare chi sia il ferocissimo PT (aiutino per @magic_mirror: è bravissimo con i succhiotti) cominciamo a dire una parola per chi PT non è (e neanche GM o GS per fortuna... ;-) ) ma sarebbe felice di esserlo, cioè tutti noi, aspiranti Persuasori della Gnocca.
Quello che cercherò di fare in futuro sarà analizzare, in maniera razionale e usando argomenti oggettivi cioè scientifici, la mostruosa bravura del PT. Io personalmente mi concentrerò sulla sua dote principale, cioè la comunicazione emotiva, lasciando all'analisi dei colleghi la possibilità che ci siano altre doti tutte da scoprire.
La comunicazione emotiva (o emozionale) per chi non lo sapesse è lo scambio di informazione fatto coinvolgendo oltre ovviamente la nostra parte razionale anche quella emotiva, questo per "rinforzare" la comunicazione tradizionale. E' usata in ambiti diversi (spettacoli, pubblicità, politica) con fini non sempre benevoli.
Dopo aver sviscerato l'argomento passerò in futuro a parlare della messa in scena (dal francese <i>mise en scène</i>), cioè della rappresentazione artistica, dove questa volta serviranno evidentemente più doti d'artista che da scienziato e anche il divertimento sarà maggiore.
Ci sarebbe anche una terza parte, quella cioè relativa all'ars amatoria, indispensabile per fidelizzare la Gnocca. Dato che qui siamo tutti grandi amatori immagino che posso evitervela. Cosa c'entra tutto questo con la Persuasione? Semplice:
Persuasione = comunicazione emotiva + messa in scena (+ ars amatoria )
Ultima nota, ma la famosa seduzione dove si inserisce in questo discorso? Ebbene non lo so, e come diceva il protagonista di via col vento, francamente me ne infischio! :-"
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
Attenzione, l'intelligenza emotiva secondo me o uno ce l'ha o è inutile rompersi la testa, quello che faremo è prendere solo la tecnica della comunicazione ed adattare il resto alle esigenze ficcatorie di noi GT.
Torniamo sul pezzo, e questa volta facciamo qualche considerazione aggiuntiva sul PT (Persuasore Totale). Se avete visto la foto allegata al post concorderete con me sul livello di emozione che questo professionista della Gnocca sa suscitare. Gli effetti li sapete, ne ho già parlato nella descrizione dell'apparizione nel centro commerciale.
Notiamo che della Persuasione il nostro PT usa una piccola parte, ma la usa magistralmente. In particolare, come avete scoperto, la comunicazione emotiva, senza l'aiuto della parola scritta o parlata, comunicazione che approfondiremo nel post successivo.
Come dicevo l'altra volta questo personaggio funziona da pietra di paragone, se cioè i nostri approcci alla Gnocca non sortiscono l'effetto sperato, chiediamoci per prima cosa come se la caverebbe il PT nella stessa situazione: esistono situazioni impossibili dove neanche il PT potrebbe combinare molto. Siamo tutti d'accordo ad esempio che se andiamo a budapest e scoppia un nubifragio approcciare la Gnocca per strada è una perdita di tempo; ma ci sarebbe più di una riflessione da fare su chi tenta ancora approcci in disco dove c'è confusione, rumore e si scorge a stento il nostro vicino nella penombra.
Se invece il PT al nostro posto farebbe faville dovremo andare a cercare quale aspetto della Persuasione stiamo trascurando. Un esempio concreto: nei prossimi post parlerò del piano, che è semplicemente una indicazione di come appariamo alla Gnocca (approfondimento: http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_%28fotografia%29). Mentre il nostro PT è sempre efficacissimo (nella foto è ad esempio in primissimo piano), noi poveri umani, a meno di non essere attori di hollywood (ma anche loro toppano) ci dovremo chiedere se siamo nel piano giusto, cioè in quello dove rendiamo meglio, o cambiarlo altrimenti.
Ultima considerazione, il PT siamo noi, o meglio lo siamo stati in una parte della nostra vita. Il lavoro da fare sarà allora rimuovere quegli elementi che si sono aggiunti nel tempo (pudori, preoccupazioni, aggressività) e "incrostandosi" ci allontanano dalla Persuasione che ora sappiamo essere la più naturale delle facoltà. Naturalmente è impossibile ritornare all'originale, ma tutto quello che faremo ci darà un edge nella direzione giusta.
@ginetto sei arrivato dopo @magic_mirror ma soprattutto un bambino non ha più le doti del nostro PT e non ha ancora acquisito le abilità di un adulto: insomma una schiappa. Comunque senti magic se vuole fare a metà con il succhiotto!
chiedo venia, dovrei lavorare meno e concentrarmi di più sugli interventi altrui.
i dovuti onori a @magic_mirror.
un poco più che neonato ha meccanismi innati e involontari di persuasione, tipo un pianto a frequenze che sono impossibili da ignorare per un adulto, e la tendenza automatica a fissare dritto negli occhi il primo umano che gli si pari innanzi. oltre ovviamente a quell'aspetto così carinoooooooo...
son proprio curioso di vedere dove vuoi andare a parare, @flautomagico, chè la persuasione di un piccolo tocca corde che a mio avviso hanno poco a che vedere con la seduzione. oltre al fatto che a mettermi a girare in carrozzina per un centro commerciale non mi ci vedo proprio...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
06/05/2014 | 17:35
Roma | 36-50
Gold
Che la Persuasione sia con voi!
Iniziamo insieme la prima tappa di un lunghissimo viaggio che ci porterà ai confini della Gnocca, e da dove si spera torneremo con nuove esperienze da condividere con i colleghi. Cos'è la Persuasione (maiuscolo please)? E' l'arte ma anche la scienza di noi GT di ricordare alla Gnocca (sia free che pay) quanto sia bello darla e in cambio ricevere, come diceva un noto scrittore GT, lo scettro della nostra passione.
Vedete, se noi fossimo su un'isola deserta (mi viene in mente quella degli ammutinati del bounty, film che ritornerà ogni tanto perchè evoca lo spirito del forum) con altrettanta Gnocca, la Persuasione non servirebbe. Questo perchè è naturale provare attrazione per l'altro sesso. O forse la Persuasione servirebbe anche lì, perchè alcuni di noi non si accontentano della Gnocca assegnata dal caso o dal destino, anche se piace, ma vuole andare a cercarsela proprio come dice lui.
Il problema nasce dal caos della vita che aggiunge sovrastrutture inutili a quello che è un momento naturale e fondamentale della nostra ricerca, l'incontro con la Gnocca. Preoccupazione dei GT sarà quindi, prima di esercitare la Persuasione, quella di sgombrare il campo da questi elementi "disturbatori", laddove è possibile. Un esempio banale è la vacanza, dove molte situazioni, in primis il lavoro, sono sospesi in attesa del ritorno alla vita normale. Un'altra preoccupazione di noi GT deve essere ottenere l'attenzione della Gnocca, che in genere è distratta da altre figure maschili e non (genitori, ex-fidanzati, zerbini, papponi rumeni). Di questo però è la Persuasione stessa che si fa carico, come vedremo in seguito.
Devo fare una precisazione importante: come la Forza di un altro famoso film aveva il suo lato oscuro, anche la Persuasione ce l'ha. Infatti, come noi GT esercitiamo la Persuasione, anche la Gnocca può decidere di usarla verso di noi. In pochi casi fortunati sarà solo per giocare alla conquista e divertirsi ad attrarci per il nostro stesso fine. Sarà cura allora del GT cedere per ottenere il comune scopo senza fatica. In altri casi purtroppo i fini da assecondare saranno altri, e per questo abbiamo il dovere di conoscere a fondo la Persuasione per evitare che venga usata contro di noi. Non pensate solo alle melanzane, ma anche tutta una serie di altri soggetti, compresi i GT che hanno ceduto al lato oscuro della Forza (pardon della Persuasione). Ad esempio gli autobannanti, GT che improvvisamente danno di matto e si scagliano contro le spade laser dei moderatori...
Una volta capito che prima di incontrare la Gnocca va ricreata questa atmosfera idilliaca da isola deserta siamo già a buon punto. Un'altra caratteristica della Persuasione è che è rivolta alla Gnocca in quanto tale, prima che si specializzi in free, indipay o pay. In quest'ultimo caso la Persuasione favorisce il GT nel senso che la Gnocca sarà ben disposta ad un rapporto migliorandone la qualità (il cosiddetto GFE) oppure le sigle a parità di prezzo. Del resto molti di noi hanno esperienza del differente "trattamento" che un GT che sa rendersi simpatico (uno degli effetti della Persuasione) ottiene dalle pay girl.
Nel prossimo post parlerò del Persuasore Totale, cioè di chi riesce ad esercitare il massimo della Persuasione possibile in una data situazione. Non anticipo nulla, si tratta però sia di una figura reale che dobbiamo imparare a conoscere (ed evitare), sia di un metro di paragone per capire i risultati che possiamo (sperare di) ottenere con un pò di esperienza. Alla prossima!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
06/05/2014 | 17:53
Roma | 36-50
Gold
A proposito, per chi ama le definizioni la Persuasione consente di ottenere l'edge sulla Gnocca nel livello G. Tanto vi dovevo.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Pawel
06/05/2014 | 18:09
Gold
Alla Persuasione io affiancherei il concetto di mentalismo ossia la capacità di leggere le intenzioni ed i comportamenti delle persone (uomini e donne) ed influenzarli nella decisione finale...qui andiamo oltre la possibilità di attirare l'attenzione, ci spingiamo verso confini esplorati da pochi e che consentono di ottenere risultati eccezionali....qualcosa l'avevo già detto in passato relativamente alla gnocca e al fatto che la "motivazione" di una donna di livello va oltre l'aspetto estetico (affabulare con la parola e convincere attraverso l'ascolto e la conoscenza)....un caso recente di persuasore mentalista l'abbiamo avuto anche tra i GT e non dico altro ma chi vuole capire saprà a cosa mi riferisco ;)
INCONTRA DONNE VICINO A TEficadipendente
06/05/2014 | 18:15
Francoforte | 36-50
Gold
Faremmo di tutto per quel buco
Micheal Corleone:"Luca gli puntó una pistola alla testa e mio padre disse che su quel documento ci sarebbe stata la sua firma, oppure il suo cervello".
FlautoMagico
06/05/2014 | 18:23
Roma | 36-50
Gold
@pawel si, ci sarà una grossa parte sul linguaggio del corpo e sull'ambiente per capire cosa pensa la Gnocca (che è poi il motivo per cui tutti vanno in disco e non ad es. in ospedale...)
Non ho capito che era il mentalista, accetto allusioni!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Stilicho
06/05/2014 | 23:38
Gold
Scusa @flautomagico, ma io di questa Persuasione non ho capito un accidente.
E non sono di certo un illetterato.
Mi servirebbe un sunto, o qualcosa di più schematico, per capire meglio.
Ti pongo alcune domande.
Parli di vacanze, di free e di pay, ecc.. ma allora questo potere persuasivo va usato in modo contingente? Ognuno sa dare il meglio di sé in situazioni a lui più confacenti?
Invece il Persuasore Totale è quello che conduce il gioco al top in qualsiasi circostanza?
Cosa debbo fare per incrementare il mio palmares? Mettere mano al portafoglio? E in questo caso che senso avrebbe parlare di Persuasione? Non vedo cosa c'entri col pay la tattica di cui parli.
E le melanzane? Vale ancora la pena usare tecniche di comunicazione con loro?
Boh non so se mi risponderai a tutte queste domande, ma se ti chiedessi dove dovrei andare le prime 2 settimane di luglio tra budapest e praga, sono sicuro che mi daresti un utile quanto autorevole consiglio.
Sono in procinto di fare un po' di planning e mi farebbe piacere sapere come la pensi in merito.
Grazie.
FlautoMagico
07/05/2014 | 00:06
Roma | 36-50
Gold
Caro @stilicho, il discorso è appena iniziato e ci vorrà del tempo per completarlo. Le risposte, anche tutte, arriveranno se mi segui. Una però l'avevo già data: la Persuasione è un'arma in più da giocare (chi vuole) e nel caso pay serve ad evitare missili e a fidelizzare la pay ottenendo trattamenti di favore.
Non posso invece darti consigli per budapest o praga perché ancora non ci sono stato...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
07/05/2014 | 19:47
Roma | 36-50
Gold
Per continuare il nostro discorso, parliamo oggi del Persuasore Totale (PT), sotto forma di quiz. Il mio scopo è quello di far percepire a ciascuno di voi cosa può fare la Persuasione per voi. Come dicevo, questa figura è sia una pietra di paragone per capire cosa potete ottenere in una data situazione, ma anche un personaggio molto, molto reale. Io personalmente mi ci sono scontrato poche volte per fortuna: che dire, il bastardo mi straccia sempre 6-0 6-0, e ogni volta ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco, sfoderando un bel sorriso di circostanza sperando di raccattare qualcosa anch'io.
Vediamo chi di voi riesce a capire di chi parlo. Farò un esempio reale in modo da aiutarvi. Se non indovinate, quando darò la soluzione tornate a rileggervelo e vedrete che ho fatto una descrizione molto precisa. Per aiutarvi vi dirò che il PT è un nostro nemico, lui usa il lato oscuro della Persuasione non certo per trombare ma per approfittarsi della Gnocca. Procediamo.
Centro commerciale, secondo piano. Siamo all'ora di pranzo di un giorno feriale, non c'è troppa gente. Tra due file di negozi ci sono anche delle panchine, ed è qui che facciamo apparire il nostro PT diciamo a mezzogiorno in punto.
12:00:10 - la prima donna lo nota sulla panchina, si ferma e si guarda intorno
12:00:15 - la prima donna si avvicina, un'altra donna vede la scena
12:00:30 - altre donne ancora lo notano, mentre due si avvicinano
12:00:45 - due donne sono presso di lui e gli sorridono
12:01:00 - anche gli uomini cominciano a notare la scena e si incuriosiscono
12:02:00 - 5/6 donne tentano di parlare con il nostro PT che sorride soddisfatto
12:03:00 - ormai c'è un gruppetto di uomini e donne che commentano ad alta voce
12:03:30 - un negoziante si accorge del movimento anomalo ed esce a guardare
12:05:00 - nell'area del PT l'attività è ormai ferma, qualcuno chiama la sicurezza
12:10:00 - è intervenuta la sicurezza, qualche donna abbandona la scena
12:15:00 - dopo qualche polemica il PT viene scortato via
Ho scelto una situazione un pò al limite naturalmente, se il nostro PT fosse stato già con una Gnocca come fa abitualmente probabilmente ci sarebbe stato meno disordine ma sicuramente qualche altra Gnocca avrebbe tentato di avvicinarlo in maniera discreta.
Lascio ora a voi indovinare di chi parliamo e alla prossima volta.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
CharlesBukowski
07/05/2014 | 20:49
Newbie
@FlautoMagico, la figura da te descritta è probabilmente un personaggio famoso, dello spettacolo, sport o altri ambienti..il classico vip bello e ricco
Era fantastica. Mi stringeva. Mi mossi e continuò a stringermi. Cercai di controllarmi. Smisi di muovermi e aspettai un po'. La baciai, aprendole le labbra, succhiandole il labbro superiore. Vidi i capelli sparsi dappertutto sul cuscino. Poi rinunciai a farla divertire e cominciai a scoparla violentemente, a menarle dei gran colpi. Pugnalate. Non me ne importava niente; il mio uccello era impazzito. Tutti quei capelli, quella faccia giovane e bella. Era come stuprare la Vergine Maria. Venni. Venni dentro di lei, mi sembrò di morire, sentivo lo sperma inondarla tutta, era indifesa, e io le spruzzai la sborra fino in gola, dappertutto, le bagnai corpo e anima, ancora e ancora. [Charles Bukowski]
rasato01
07/05/2014 | 21:13
Newbie
Ci vedo molto bene @pawel ...a proposito c'è qualcosa sulla persuasione sui siti dating? ...sul punto magari lo stesso pawel potrebbe illuminarci.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
07/05/2014 | 21:49
Roma | 36-50
Gold
@CharlesBukowski è un perfetto sconosciuto senza arte né parte, anche se quando metterò la foto avrai la (falsa) impressione di conoscerlo!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
CharlesBukowski
07/05/2014 | 23:46
Newbie
@FlautoMagico ora son curioso di vedere ;)
Era fantastica. Mi stringeva. Mi mossi e continuò a stringermi. Cercai di controllarmi. Smisi di muovermi e aspettai un po'. La baciai, aprendole le labbra, succhiandole il labbro superiore. Vidi i capelli sparsi dappertutto sul cuscino. Poi rinunciai a farla divertire e cominciai a scoparla violentemente, a menarle dei gran colpi. Pugnalate. Non me ne importava niente; il mio uccello era impazzito. Tutti quei capelli, quella faccia giovane e bella. Era come stuprare la Vergine Maria. Venni. Venni dentro di lei, mi sembrò di morire, sentivo lo sperma inondarla tutta, era indifesa, e io le spruzzai la sborra fino in gola, dappertutto, le bagnai corpo e anima, ancora e ancora. [Charles Bukowski]
FlautoMagico
08/05/2014 | 04:35
Roma | 36-50
Gold
100 visite e ancora nessuno indovina... :!!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore4599
08/05/2014 | 12:12
Gold
E' Rocco che si misura la minchia in pubblico...
Under Jolly Roger!
Pawel
08/05/2014 | 12:16
Gold
@magic_mirror sono d'accordo con te, risposta perfetta :-D
INCONTRA DONNE VICINO A TEFlautoMagico
08/05/2014 | 15:47
Roma | 36-50
Gold
Ah ah! In realtà ha un pistolino...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
09/05/2014 | 22:33
Roma | 36-50
Gold
Che la Persuasione sia con voi!
Mentre i colleghi cercano di indovinare chi sia il ferocissimo PT (aiutino per @magic_mirror: è bravissimo con i succhiotti) cominciamo a dire una parola per chi PT non è (e neanche GM o GS per fortuna... ;-) ) ma sarebbe felice di esserlo, cioè tutti noi, aspiranti Persuasori della Gnocca.
Quello che cercherò di fare in futuro sarà analizzare, in maniera razionale e usando argomenti oggettivi cioè scientifici, la mostruosa bravura del PT. Io personalmente mi concentrerò sulla sua dote principale, cioè la comunicazione emotiva, lasciando all'analisi dei colleghi la possibilità che ci siano altre doti tutte da scoprire.
La comunicazione emotiva (o emozionale) per chi non lo sapesse è lo scambio di informazione fatto coinvolgendo oltre ovviamente la nostra parte razionale anche quella emotiva, questo per "rinforzare" la comunicazione tradizionale. E' usata in ambiti diversi (spettacoli, pubblicità, politica) con fini non sempre benevoli.
Dopo aver sviscerato l'argomento passerò in futuro a parlare della messa in scena (dal francese <i>mise en scène</i>), cioè della rappresentazione artistica, dove questa volta serviranno evidentemente più doti d'artista che da scienziato e anche il divertimento sarà maggiore.
Ci sarebbe anche una terza parte, quella cioè relativa all'ars amatoria, indispensabile per fidelizzare la Gnocca. Dato che qui siamo tutti grandi amatori immagino che posso evitervela. Cosa c'entra tutto questo con la Persuasione? Semplice:
Persuasione = comunicazione emotiva + messa in scena (+ ars amatoria )
Ultima nota, ma la famosa seduzione dove si inserisce in questo discorso? Ebbene non lo so, e come diceva il protagonista di via col vento, francamente me ne infischio! :-"
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore4599
10/05/2014 | 00:05
Gold
Il PT a questo punto credo sia coetaneo di mia nipote di 16 mesi....anche se lei ha già smesso di succhiare...per ora...
Under Jolly Roger!
FlautoMagico
10/05/2014 | 00:32
Roma | 36-50
Gold
@magic_mirror ma quando la tua donna chiede un succhiotto che le dai il biberon? :*
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore4599
10/05/2014 | 01:17
Gold
A Fla' ...
La mia donna il succhiotto non ha bisogno di chiederlo...poi il succhiotto che piace a me non si può fare sulle panche del centro commerciale.
A questo punto il PT deve essere il rappresentante del Folletto (TM) ...voglio vedere chi aspira più di lui!
Under Jolly Roger!
FlautoMagico
10/05/2014 | 21:24
Roma | 36-50
Gold
Lunedì strappiamo le maschera al PT (Persuasore Totale) se nessuno prova ad indovinare! @magic_mirror prepara lo specchio...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
NormalMan
10/05/2014 | 23:39
Silver
è uno specchio
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
FlautoMagico
11/05/2014 | 12:32
Roma | 36-50
Gold
Per chi ama approfondire gli argomenti ecco un link su di un argomento che fa da "sfondo" alla comunicazione emotiva:
http://it.wikipedia.org/wiki/Intelligenza_emotiva
Attenzione, l'intelligenza emotiva secondo me o uno ce l'ha o è inutile rompersi la testa, quello che faremo è prendere solo la tecnica della comunicazione ed adattare il resto alle esigenze ficcatorie di noi GT.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Ginetto
11/05/2014 | 12:56
Newbie
Il PT sulla panchina del centro commerciale è un bambino senza genitori.
Ho vinto quaccheccosa?
FlautoMagico
11/05/2014 | 17:35
Roma | 36-50
Gold
@ginetto buon tentativo ma non è un bambino... hai vinto un pupazzo di peppa pig.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
13/05/2014 | 17:40
Roma | 36-50
Gold
Torniamo sul pezzo, e questa volta facciamo qualche considerazione aggiuntiva sul PT (Persuasore Totale). Se avete visto la foto allegata al post concorderete con me sul livello di emozione che questo professionista della Gnocca sa suscitare. Gli effetti li sapete, ne ho già parlato nella descrizione dell'apparizione nel centro commerciale.
Notiamo che della Persuasione il nostro PT usa una piccola parte, ma la usa magistralmente. In particolare, come avete scoperto, la comunicazione emotiva, senza l'aiuto della parola scritta o parlata, comunicazione che approfondiremo nel post successivo.
Come dicevo l'altra volta questo personaggio funziona da pietra di paragone, se cioè i nostri approcci alla Gnocca non sortiscono l'effetto sperato, chiediamoci per prima cosa come se la caverebbe il PT nella stessa situazione: esistono situazioni impossibili dove neanche il PT potrebbe combinare molto. Siamo tutti d'accordo ad esempio che se andiamo a budapest e scoppia un nubifragio approcciare la Gnocca per strada è una perdita di tempo; ma ci sarebbe più di una riflessione da fare su chi tenta ancora approcci in disco dove c'è confusione, rumore e si scorge a stento il nostro vicino nella penombra.
Se invece il PT al nostro posto farebbe faville dovremo andare a cercare quale aspetto della Persuasione stiamo trascurando. Un esempio concreto: nei prossimi post parlerò del piano, che è semplicemente una indicazione di come appariamo alla Gnocca (approfondimento: http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_%28fotografia%29). Mentre il nostro PT è sempre efficacissimo (nella foto è ad esempio in primissimo piano), noi poveri umani, a meno di non essere attori di hollywood (ma anche loro toppano) ci dovremo chiedere se siamo nel piano giusto, cioè in quello dove rendiamo meglio, o cambiarlo altrimenti.
Ultima considerazione, il PT siamo noi, o meglio lo siamo stati in una parte della nostra vita. Il lavoro da fare sarà allora rimuovere quegli elementi che si sono aggiunti nel tempo (pudori, preoccupazioni, aggressività) e "incrostandosi" ci allontanano dalla Persuasione che ora sappiamo essere la più naturale delle facoltà. Naturalmente è impossibile ritornare all'originale, ma tutto quello che faremo ci darà un edge nella direzione giusta.
<nbsp;>- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore4599
13/05/2014 | 17:54
Gold
Ettelavevo detto che il PT era coetaneo di mia nipote....
Under Jolly Roger!
FlautoMagico
13/05/2014 | 18:01
Roma | 36-50
Gold
@magic_mirror hai vinto un succhiotto della chicco...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore4599
13/05/2014 | 18:41
Gold
:-j
Under Jolly Roger!
Ginetto
13/05/2014 | 19:04
Newbie
@flautomagico,
mi sento defraudato della palma del vincitore: avevo indovinato!
FlautoMagico
13/05/2014 | 20:08
Roma | 36-50
Gold
@ginetto sei arrivato dopo @magic_mirror ma soprattutto un bambino non ha più le doti del nostro PT e non ha ancora acquisito le abilità di un adulto: insomma una schiappa. Comunque senti magic se vuole fare a metà con il succhiotto!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Ginetto
13/05/2014 | 20:32
Newbie
chiedo venia, dovrei lavorare meno e concentrarmi di più sugli interventi altrui.
i dovuti onori a @magic_mirror.
un poco più che neonato ha meccanismi innati e involontari di persuasione, tipo un pianto a frequenze che sono impossibili da ignorare per un adulto, e la tendenza automatica a fissare dritto negli occhi il primo umano che gli si pari innanzi. oltre ovviamente a quell'aspetto così carinoooooooo...
son proprio curioso di vedere dove vuoi andare a parare, @flautomagico, chè la persuasione di un piccolo tocca corde che a mio avviso hanno poco a che vedere con la seduzione. oltre al fatto che a mettermi a girare in carrozzina per un centro commerciale non mi ci vedo proprio...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4599
13/05/2014 | 20:47
Gold
@Ginetto
Facciamo a metà.
Ti cedo il ciuccio i giorni pari e quelli dispari lo tengo io ...OK?
Under Jolly Roger!
Ginetto
13/05/2014 | 21:10
Newbie
@magic_mirror,
non ti preoccupare, ho già le sigarette a soddisfare i miei inappagati bisogni della fase orale.
vedo se riesco a corrompere la giuria e farmi passare un sonaglino di straforo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
13/05/2014 | 21:25
Roma | 36-50
Gold
@ginetto vedrai vedrai. Il nostro piccolo PT ha scopi differenti dai nostri (a parte forse la poppata...) però è una macchina da guerra...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.