Certo per i piu' fortunati, direi di si! La mia donna e' russa e sono uno di quelli, ma se non avessi avuto una base a quest'ora non avrei neanche la donna russa e batterei chiodo come tutti in Italia.
Io l' ho imparato in maniera autodidatta, sono arrivato al punto di vedere i film, ascoltare la radio e leggere, quindi mi ritengo abbastanza indipendente quando vado da quelle parti
Devo dire che il salto di qualita, l' ho fatto quando ho iniziato a girare da solo a moskwa e ykraina, automaticamente, sei costretto per forza di cose....
Ciao! Considerando che in molti paesi parlano diverse lingue, non credo che noi dobbiamo essere di meno, allora diamogli dentro e facciamogli vedere chi sono gli italiani, facciamo ritornare il vecchio maschio italiano conosciuto in tutto il mondo che ultimamente e' rotolato all'ultimo posto. Forza italia!!!!!!!!!!!!!!
mah! i caratteri cirillici non li vedo come una difficoltà, è vero che sono 33, ma una volta che li hai imparati a memoria è come quando da piccolo impari le lettere dell'alfabeto latino: sempre quelli sono voglio dire! e oramai una volta che li hai assimilati........ piuttosto considero più difficile la grammatica con tutte le varie declinazioni dei sostantivi (nominativo, accusativo, dativo, genitivo, prepositivo e strumentale)
Personalmente, imparare l' alfabeto è utile conoscerlo quando ormai si parla qualche parola, quindi consiglio di ascoltare tantissimo, radio, televisore, ecc.... In modo da famigliarizzare con la pronuncia e le parole. Poi una volta che si capisce di cosa si parla, riesci a capire anche come si scrive., esempio:парикмахер, se riesci a leggere ma non sai cosa significa? Latinizzato parikmacher, che significa parruchiere
Parlare e' tutt'altra cosa, beh ascoltare la televisione? Molto difficile famigliarizzare con una lingua mai sentita, e poi si ritorna sul fatto che come noi parliamo svelti l'italiano anche in un filmato sara' cosi', a mio avviso passerete tutta la vita ad ascoltare canzoni e a vedere film o filmati, e alla fine dimenticherete tutto quel poco che avrete ascoltato senza nessuno che vi dica cosa significa.
Ciao a tutti, tramite un tipo che vive in Ucraina mi sono fatto fare una ricerca di una amante, beh roba da non credere delle fiche belle, non ho molto tempo per dedicarmi alle storie d'amore (che credo poco) meglio andare subito al sodo senza rischiare bidoni, visto che si parla di regalerie (da prendere all'incontro) ne ho gia' incontrate due su skype, ed ho gia' fissato un incontro al mio prossimo viaggio che faro' a giugno. Sono entrato in contatto con loro e col mio russo me la sono cavata benissimo, se volete vederle basta chiedere. Alla prossima, se ce ne saranno altre almeno lo spero proprio.
Caro Gattopardo, studio russo da quattro anni, e non ho mai sentito dire così tante caxxate tutte insieme.
Parlare russo senza imparare il cirillico? è come voler imparare a guidare senza imparare a girare il volante!
Le ragazze russe la mollano subito, anche dal primo incontro? non so in che film lo hai visto, le ragazze russe ti premiano ma te la devi anche guadagnare.
A meno che tu non punti alle cozze affamate, e ce ne sono tante: allora sì che puoi fare i numeri, dico solo de gustibus ma non in tal caso non andrei in giro a vantarmene.
Vedete e scusate ma forse mi spiego male anche nella mia lingua, oppure siete ,almeno alcuni che proprio non vogliono capire. Ripeto quello che ho detto allora:
non ho mai detto di escludere il cirillico (E tutti battono su questo)ma semplicemente che ci sono persone che non hanno tempo per impararlo e vorrebbero anche loro avere delle opportunita' di poter dialogare con delle ragazze (poi la qualita' lasciatela decidere a chi se la cerca) non siamo qui a fare le sfilate di miss mondo (Non e' bello quel che e' bello ma cio' che piace) in piu ci sono persone che non si possono certo permettere di spendere cifre enormi e sarebbero sicuramente interessati ad imparare con due o trecento euro, che questi sono i costi. Sarei curioso di sapere quante migliaia di euro hai speso BeefCake, in quanto hai film li vedo tutti i giorni (Perche' io non vivo in Italia ma in Ucraina) quindi le cazzate le dici tu (senza offesa) E basta con tutte ste fantasie! La domanda nasce spontanea (ma dove trovate tutte queste opportunita' in Italia?Dove sono tutte queste ragazze che ve la mollano?) Si potrebbe andare all'infinito con le domande, quindi ripeto ognuno ha i suoi metodi e tutti possono commentare ma senza giudicare e dare appellativi inutili e che offendono la propria intelligenza. Se riesco a trovare l'articolo che ho letto
lo pubblichero' poi vediamo chi dice le cazzate. Il mondo non e' fatto solo di professori, e dimostra il fatto che usano sempre gli stessi metodi e continueranno ad usarli all'infinita, cambiare mentalita' e' proprio dura.
Scusa Gattopardo, sai che è dall'inizio di questo thread che io non sono d'accordo con te e continuo a non esserlo.
Cosa hai voluto dimostrare postando quell'articolo? Perchè io non ho colto il punto. Che è possibile imparare una lingua in un mese?!? Perchè se l'hai letto bene quell'articolo spiega solamente che è possibile imparare una lingua anche da adulti, mentre riguardo al fatto di impararla in un solo mese dice appunto che è possibile, ma al livello base. Ovvero, sapere quelle frasi di prima necessità che bene o male con qualsiasi metodo si imparano in un mese. Imparare in maniera semiadeguata una lingua come il russo richiede anni di impegno, se la si vuole davvero imparare. Se poi a uno (come penso sia il tuo caso) interessa avere quelle 100 frasi da poter snocciolare alla malcapitata di turno, allora questo è un altro discorso.
Poi francamente continuo a non capire minimanente il discorso sul cirillo. Cito testualmente:
"non ho mai detto di escludere il cirillico (E tutti battono su questo)ma semplicemente che ci sono persone che non hanno tempo per impararlo e vorrebbero anche loro avere delle opportunita' di poter dialogare con delle ragazze"
E' come dire che vorrei scalare l'Everest ma non ho voglia di andare al negozio sotto casa per comprarmi un maglione. La proporzione è la stessa. Lo sai quanto si impiega a imparare il cirillico? Un paio di giorni. E' quella la grandissima difficoltà o perdita di tempo che "certa gente" (non si sa chi) vorrebbe evitare? Certo che se uno parte con queste premesse è meglio che nemmeno ci si metta.
Poi, come già detto mille volte, ognuno è liberissimo di fare come vuole. Io ho già scritto che lo studio per sviluppo professionale, quindi ci tengo ad impararlo nel miglior modo possibile. Non mi interessa sapere 3 frasi imparate a pappagallo, voglio essere in grado di padroneggiare la lingua.
Forse non hai capito!!! E lo ripeto che io ci vivo in un paese ex russo dove la lingua piu' parlata e' il russo, e della lingua italiana non sanno neanche cosa sia!! E come pensi che io possa passare la giornta in qualche zoo a fare il pappagallo???? Io sento e parlo tutti i minuti e giorni in russo, e ti domando anche tu??? Ho una donna russa che non sa una parola d'italiano e come puoi pensare che dialoghiamo (A gesti?) Io ho adottato la teoria alla pratica e in quanto alle cento frasi, mi dispiace per te ma conosco piu' di quattromila parole e compongo tutte le frasi che voglio.
Posso e sono daccordo con te che il cirillico si impara veloce o almeno in breve tempo, ma e' il resto che diventa difficile cioe' quando devi individuare dove e' l'accento e le vocali cambiano suono, per questo insisto che e' piu' semplice prima sapere la pronuncia e poi lo scritto, che alla fine e' la medesima cosa solo che e' molto piu' veloce e facile da memorizzare, alla fine le difficolta' le incontri nelle pronunce non certo perche' non hai messo il segno morbido dopo la L. Non sto cercando di minizzare il lavoro svolto da altri ,se non altro complimentarmi per la costanza nellapprendere di chi ha svolto un certo percorso. L'articolo e' vero che parla di basi, ma per imparare una lingua occorrono prima le basi, grammatica ecc...
A Gattopardo, ma la smettiamo di dir sciocchezze?!?
Facciamo il riassunto dei tuoi messaggi:
2 maggio 2014
"Sto seguendo dei corsi su sckype, mi trovo bene e frequentando dei siti russi sono riuscito ad avere dei contatti con delle ragazze , il mese scorso sono partito per l'Ucraina e me la sono cavata benissimo."
"Avv.Randelloni ciao,sono daccordo con te, ma adesso non ho il tempo per studiare il cirillico, meglio prima parlare russo, poi posso sempre prendere a mano anche la scrittura, ma penso che sia piu' importante la pronuncia, e dopo qualche scopata con
la dovuta motivazione andro' a tutta birra anche con il resto. "
"E pensare che qualche mese fa' non sapevo neanche cosa fosse la lingua russa.Ho scoperto un nuovo mondo piu' che altro di fi..............a, con i tempi che corrono in Italia mi ci voleva proprio."
6 maggio 2014
"Forse non ci siamo capiti, ma per arrivare a quello che sostengo e' perche' so anche scrivere e leggere cirillico, almeno all'inizio sono partito cosi' come tutti, poi mi sono reso conto che la velocita' di apprendimento era superiore se era tutto in latino e senza subire differenze, ed ho chiesto al mio insegnante di procedere in cirillico latino, ed ho visto subito i risultati mentre prima andavo a rilento"
20 maggio 2014
"Ciao a tutti, tramite un tipo che vive in Ucraina mi sono fatto fare una ricerca di una amante, beh roba da non credere delle fiche belle, non ho molto tempo per dedicarmi alle storie d'amore (che credo poco) meglio andare subito al sodo senza rischiare bidoni, visto che si parla di regalerie (da prendere all'incontro) ne ho gia' incontrate due su skype, ed ho gia' fissato un incontro al mio prossimo viaggio che faro' a giugno. Sono entrato in contatto con loro e col mio russo me la sono cavata benissimo, se volete vederle basta chiedere. Alla prossima, se ce ne saranno altre almeno lo spero proprio."
23 maggio 2014
"Forse non hai capito!!! E lo ripeto che io ci vivo in un paese ex russo dove la lingua piu' parlata e' il russo, e della lingua italiana non sanno neanche cosa sia!! E come pensi che io possa passare la giornta in qualche zoo a fare il pappagallo???? Io sento e parlo tutti i minuti e giorni in russo, e ti domando anche tu??? Ho una donna russa che non sa una parola d'italiano e come puoi pensare che dialoghiamo (A gesti?) Io ho adottato la teoria alla pratica e in quanto alle cento frasi, mi dispiace per te ma conosco piu' di quattromila parole e compongo tutte le frasi che voglio. "
Quindi praticamente a inizio maggio tu facevi lezioni via Skype. Ad aprile sei stato in Ucraina e ti sei trovato bene. Sempre ad inizio maggio non avevi tempo di imparare il cirillico, visto che volevi focalizzarti sul parlato. Dicevi che la scrittura potevi impararla dopo. Fino a qualche mese prima poi non sapevi nulla di russo, quindi hai iniziato da poco.
Incredibilmente, non si sa come, 4 giorni dopo sai già leggere e scrivere il cirillico. Così, per magia. poco prima non lo vuoi imparare, dopo 4 giorni dici che l'avevi già imparato all'inizio... Vabbè.
Ma il meglio arriva il 20 giurno. Tramite un tuo contatto in Ucraina ti sei fatto trovare delle amanti... Hai poco tempo per le storie serie, meglio andare al sodo. Però dici anche che la tua donna è Russa... Di queste fantomatiche amanti ne hai già conosciute due su Skype, che incontrerai nel tuo prossimo viaggio in Ucraina che farai a Giugno. Ma, incredibilmente, 3 giorni dopo (oggi) per miracolo vivi in un paese ex russo, con la tua donna russa, e conosci già 4000 parole, vedi film, tv, tutto in russo.
Forse c'è qualcosa che non va nel tuo romanzo, non credi?!?
Ok bollo, mi hai gia' divertito ok? Non ti piacciono i mie discorsi allora libero di
andare da un'altra parte, se stai cercando di sputtanarmi o qualcosa del genere hai sbagliato indirizzo. Sono libero di dire e di pensare cosa voglio e visto che la discussione l'ho aperta io, ed era per parlare di lingua non di come sei bravo tu in russo,ci sono persone che potrebbero essere interessate ad avvicinarsi ad apprendere quello che hai ed ho appreso io, quindi dai spazio anche agli altri.Delle tue analisi ci interessa ben poco. Sei bravo a parlare russo? Ok молодец и удача
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
Io non ho mai detto di saperlo parlare bene... anzi, ho detto da subito che lo sto studiando ed è molto dura. Non sono io il fenomeno che nel giro di 20 giorni passa dal fare le lezioni via Skype e programmare il viaggio in Ucraina a vivere in un paese ex Russia (al massimo ex URSS, visto che la Russia esiste ancora...) e parlare russo correntemente.
Scusa, ma su questo forum di cazzari ne girano parecchi e a me la gente che deve inventarsi storie per apparire credibile proprio non va giù.
Detto questo, buona continuazione e goditi il paese ex URSS in cui vivi che sicuramente avrai la fortuna di poter interagire con centinaia di gnocche che qui ci sognamo, grazie al tuo fluente russo!
Salve a tutti, va bene vedo che siete senza commenti, comunque ho detto qualche piccola bugia, ma a fin di bene, perche' io insegno russo e lo parlo da anni, pero' ho trovato questa mia tecnica e per davvero funziona e sono in grado di far parlare russo una persona in poco tempo e con costi irrisori, scusatemi ma non potevo farmi pubblicita' e anche adesso non voglio farmela, anche se molti di gnoccatravell prendono lezioni da me, e spero che altri seguono i loro passi, la pubblicita' sta' in nessun commento negativo. Se volete aggregatevi un saluto a tutti
Non so quanto sia facile 'sto russo... la mia donna (italiana) lo studia da due anni con soggiorni a mosca e se la cava così così (amore scherzo!). Il cirillico lo so leggere, la pronuncia non è certo impossibile, deve essere la grammatica che è micidiale... o no?
Certo, se uno a fatica a preso il diploma di terza media probabilmente emeglio che si ripassi litaliano (eh, @Gattopardo?) e l`inglese, piuttosto che studiare il russo.
Ma con una dotazione cognitiva normale alla fin fine e` una lingua come le altre....basta applicarsi, studiare e fare mooolta pratica...e i risultati arrivano.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
io iniziero un corso a ottobre ho trovato 45 ore con insegnante made lingua a 220 euro
nei paesi come ucraina bielorussia e russia con inglese qualcosina la trovo ma briciole se paragonate alla conoscenza del russo mi sa che otterrei molti piu risultati a volte becco ragazze che sarebbero interessate ad approfondire diciamo ma io non so russo loro non sanno inglese per cui
:-(( premetto che parlo anche un po tedesco e ungherese spero il russo non mi faccia impazzire come l'ungherese che è stato davvero la lingua piu difficile che ho imparato fino adesso e con cui ci litigo ancora
:-))
:-((
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Gattopardo
12/05/2014 | 19:18
Newbie
Certo per i piu' fortunati, direi di si! La mia donna e' russa e sono uno di quelli, ma se non avessi avuto una base a quest'ora non avrei neanche la donna russa e batterei chiodo come tutti in Italia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMaxxxxim30
12/05/2014 | 19:23
Silver
Io l' ho imparato in maniera autodidatta, sono arrivato al punto di vedere i film, ascoltare la radio e leggere, quindi mi ritengo abbastanza indipendente quando vado da quelle parti
TROVA HOSTESS PER CENEGattopardo
12/05/2014 | 21:57
Newbie
Bravo complimenti, ma non credo che ci hai impiegato poco tempo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMaxxxxim30
12/05/2014 | 23:16
Silver
Devo dire che il salto di qualita, l' ho fatto quando ho iniziato a girare da solo a moskwa e ykraina, automaticamente, sei costretto per forza di cose....
I corsi aiutano inizialmente...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGattopardo
13/05/2014 | 12:08
Newbie
Ciao! Considerando che in molti paesi parlano diverse lingue, non credo che noi dobbiamo essere di meno, allora diamogli dentro e facciamogli vedere chi sono gli italiani, facciamo ritornare il vecchio maschio italiano conosciuto in tutto il mondo che ultimamente e' rotolato all'ultimo posto. Forza italia!!!!!!!!!!!!!!
TROVA HOSTESS PER CENEstrutter
14/05/2014 | 00:52
Gold
mah! i caratteri cirillici non li vedo come una difficoltà, è vero che sono 33, ma una volta che li hai imparati a memoria è come quando da piccolo impari le lettere dell'alfabeto latino: sempre quelli sono voglio dire! e oramai una volta che li hai assimilati........ piuttosto considero più difficile la grammatica con tutte le varie declinazioni dei sostantivi (nominativo, accusativo, dativo, genitivo, prepositivo e strumentale)
Maxxxxim30
14/05/2014 | 15:51
Silver
Personalmente, imparare l' alfabeto è utile conoscerlo quando ormai si parla qualche parola, quindi consiglio di ascoltare tantissimo, radio, televisore, ecc.... In modo da famigliarizzare con la pronuncia e le parole. Poi una volta che si capisce di cosa si parla, riesci a capire anche come si scrive., esempio:парикмахер, se riesci a leggere ma non sai cosa significa? Latinizzato parikmacher, che significa parruchiere
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGattopardo
15/05/2014 | 01:07
Newbie
Parlare e' tutt'altra cosa, beh ascoltare la televisione? Molto difficile famigliarizzare con una lingua mai sentita, e poi si ritorna sul fatto che come noi parliamo svelti l'italiano anche in un filmato sara' cosi', a mio avviso passerete tutta la vita ad ascoltare canzoni e a vedere film o filmati, e alla fine dimenticherete tutto quel poco che avrete ascoltato senza nessuno che vi dica cosa significa.
TROVA HOSTESS PER CENEGattopardo
20/05/2014 | 15:47
Newbie
Ciao a tutti, tramite un tipo che vive in Ucraina mi sono fatto fare una ricerca di una amante, beh roba da non credere delle fiche belle, non ho molto tempo per dedicarmi alle storie d'amore (che credo poco) meglio andare subito al sodo senza rischiare bidoni, visto che si parla di regalerie (da prendere all'incontro) ne ho gia' incontrate due su skype, ed ho gia' fissato un incontro al mio prossimo viaggio che faro' a giugno. Sono entrato in contatto con loro e col mio russo me la sono cavata benissimo, se volete vederle basta chiedere. Alla prossima, se ce ne saranno altre almeno lo spero proprio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMaxxxxim30
20/05/2014 | 16:33
Silver
Non è mica un' esposizione)))))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGattopardo
20/05/2014 | 17:57
Newbie
Certo che non lo e', era solo per far capire di cosa parlavo, non interessa, bene cosi'!
TROVA HOSTESS PER CENEpoliglotta
20/05/2014 | 18:04
Silver
@gattopardo ti
ho scritto in pvt
Gattopardo
22/05/2014 | 19:52
Newbie
Ciao! Non vedo molta vita in questo posto! Vi siete ghiacciati, oppure non vi piace piu' la gnocca??
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGattopardo
22/05/2014 | 19:53
Newbie
Давай говорим!!!!
TROVA HOSTESS PER CENEGattopardo
22/05/2014 | 19:55
Newbie
Когда хотите говорить дайте мне знать!!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBeefCake
22/05/2014 | 20:04
Newbie
Caro Gattopardo, studio russo da quattro anni, e non ho mai sentito dire così tante caxxate tutte insieme.
Parlare russo senza imparare il cirillico? è come voler imparare a guidare senza imparare a girare il volante!
Le ragazze russe la mollano subito, anche dal primo incontro? non so in che film lo hai visto, le ragazze russe ti premiano ma te la devi anche guadagnare.
A meno che tu non punti alle cozze affamate, e ce ne sono tante: allora sì che puoi fare i numeri, dico solo de gustibus ma non in tal caso non andrei in giro a vantarmene.
Счастливо оставаться, ne avrai bisogno!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGattopardo
23/05/2014 | 12:40
Newbie
Vedete e scusate ma forse mi spiego male anche nella mia lingua, oppure siete ,almeno alcuni che proprio non vogliono capire. Ripeto quello che ho detto allora:
non ho mai detto di escludere il cirillico (E tutti battono su questo)ma semplicemente che ci sono persone che non hanno tempo per impararlo e vorrebbero anche loro avere delle opportunita' di poter dialogare con delle ragazze (poi la qualita' lasciatela decidere a chi se la cerca) non siamo qui a fare le sfilate di miss mondo (Non e' bello quel che e' bello ma cio' che piace) in piu ci sono persone che non si possono certo permettere di spendere cifre enormi e sarebbero sicuramente interessati ad imparare con due o trecento euro, che questi sono i costi. Sarei curioso di sapere quante migliaia di euro hai speso BeefCake, in quanto hai film li vedo tutti i giorni (Perche' io non vivo in Italia ma in Ucraina) quindi le cazzate le dici tu (senza offesa) E basta con tutte ste fantasie! La domanda nasce spontanea (ma dove trovate tutte queste opportunita' in Italia?Dove sono tutte queste ragazze che ve la mollano?) Si potrebbe andare all'infinito con le domande, quindi ripeto ognuno ha i suoi metodi e tutti possono commentare ma senza giudicare e dare appellativi inutili e che offendono la propria intelligenza. Se riesco a trovare l'articolo che ho letto
lo pubblichero' poi vediamo chi dice le cazzate. Il mondo non e' fatto solo di professori, e dimostra il fatto che usano sempre gli stessi metodi e continueranno ad usarli all'infinita, cambiare mentalita' e' proprio dura.
TROVA HOSTESS PER CENEGattopardo
23/05/2014 | 12:53
Newbie
ecco
Viaggiatore2524
23/05/2014 | 13:35
Newbie
Scusa Gattopardo, sai che è dall'inizio di questo thread che io non sono d'accordo con te e continuo a non esserlo.
Cosa hai voluto dimostrare postando quell'articolo? Perchè io non ho colto il punto. Che è possibile imparare una lingua in un mese?!? Perchè se l'hai letto bene quell'articolo spiega solamente che è possibile imparare una lingua anche da adulti, mentre riguardo al fatto di impararla in un solo mese dice appunto che è possibile, ma al livello base. Ovvero, sapere quelle frasi di prima necessità che bene o male con qualsiasi metodo si imparano in un mese. Imparare in maniera semiadeguata una lingua come il russo richiede anni di impegno, se la si vuole davvero imparare. Se poi a uno (come penso sia il tuo caso) interessa avere quelle 100 frasi da poter snocciolare alla malcapitata di turno, allora questo è un altro discorso.
Poi francamente continuo a non capire minimanente il discorso sul cirillo. Cito testualmente:
"non ho mai detto di escludere il cirillico (E tutti battono su questo)ma semplicemente che ci sono persone che non hanno tempo per impararlo e vorrebbero anche loro avere delle opportunita' di poter dialogare con delle ragazze"
E' come dire che vorrei scalare l'Everest ma non ho voglia di andare al negozio sotto casa per comprarmi un maglione. La proporzione è la stessa. Lo sai quanto si impiega a imparare il cirillico? Un paio di giorni. E' quella la grandissima difficoltà o perdita di tempo che "certa gente" (non si sa chi) vorrebbe evitare? Certo che se uno parte con queste premesse è meglio che nemmeno ci si metta.
Poi, come già detto mille volte, ognuno è liberissimo di fare come vuole. Io ho già scritto che lo studio per sviluppo professionale, quindi ci tengo ad impararlo nel miglior modo possibile. Non mi interessa sapere 3 frasi imparate a pappagallo, voglio essere in grado di padroneggiare la lingua.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGattopardo
23/05/2014 | 14:25
Newbie
Forse non hai capito!!! E lo ripeto che io ci vivo in un paese ex russo dove la lingua piu' parlata e' il russo, e della lingua italiana non sanno neanche cosa sia!! E come pensi che io possa passare la giornta in qualche zoo a fare il pappagallo???? Io sento e parlo tutti i minuti e giorni in russo, e ti domando anche tu??? Ho una donna russa che non sa una parola d'italiano e come puoi pensare che dialoghiamo (A gesti?) Io ho adottato la teoria alla pratica e in quanto alle cento frasi, mi dispiace per te ma conosco piu' di quattromila parole e compongo tutte le frasi che voglio.
TROVA HOSTESS PER CENEGattopardo
23/05/2014 | 14:34
Newbie
Posso e sono daccordo con te che il cirillico si impara veloce o almeno in breve tempo, ma e' il resto che diventa difficile cioe' quando devi individuare dove e' l'accento e le vocali cambiano suono, per questo insisto che e' piu' semplice prima sapere la pronuncia e poi lo scritto, che alla fine e' la medesima cosa solo che e' molto piu' veloce e facile da memorizzare, alla fine le difficolta' le incontri nelle pronunce non certo perche' non hai messo il segno morbido dopo la L. Non sto cercando di minizzare il lavoro svolto da altri ,se non altro complimentarmi per la costanza nellapprendere di chi ha svolto un certo percorso. L'articolo e' vero che parla di basi, ma per imparare una lingua occorrono prima le basi, grammatica ecc...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2524
23/05/2014 | 15:19
Newbie
A Gattopardo, ma la smettiamo di dir sciocchezze?!?
Facciamo il riassunto dei tuoi messaggi:
2 maggio 2014
"Sto seguendo dei corsi su sckype, mi trovo bene e frequentando dei siti russi sono riuscito ad avere dei contatti con delle ragazze , il mese scorso sono partito per l'Ucraina e me la sono cavata benissimo."
"Avv.Randelloni ciao,sono daccordo con te, ma adesso non ho il tempo per studiare il cirillico, meglio prima parlare russo, poi posso sempre prendere a mano anche la scrittura, ma penso che sia piu' importante la pronuncia, e dopo qualche scopata con
la dovuta motivazione andro' a tutta birra anche con il resto. "
"E pensare che qualche mese fa' non sapevo neanche cosa fosse la lingua russa.Ho scoperto un nuovo mondo piu' che altro di fi..............a, con i tempi che corrono in Italia mi ci voleva proprio."
6 maggio 2014
"Forse non ci siamo capiti, ma per arrivare a quello che sostengo e' perche' so anche scrivere e leggere cirillico, almeno all'inizio sono partito cosi' come tutti, poi mi sono reso conto che la velocita' di apprendimento era superiore se era tutto in latino e senza subire differenze, ed ho chiesto al mio insegnante di procedere in cirillico latino, ed ho visto subito i risultati mentre prima andavo a rilento"
20 maggio 2014
"Ciao a tutti, tramite un tipo che vive in Ucraina mi sono fatto fare una ricerca di una amante, beh roba da non credere delle fiche belle, non ho molto tempo per dedicarmi alle storie d'amore (che credo poco) meglio andare subito al sodo senza rischiare bidoni, visto che si parla di regalerie (da prendere all'incontro) ne ho gia' incontrate due su skype, ed ho gia' fissato un incontro al mio prossimo viaggio che faro' a giugno. Sono entrato in contatto con loro e col mio russo me la sono cavata benissimo, se volete vederle basta chiedere. Alla prossima, se ce ne saranno altre almeno lo spero proprio."
23 maggio 2014
"Forse non hai capito!!! E lo ripeto che io ci vivo in un paese ex russo dove la lingua piu' parlata e' il russo, e della lingua italiana non sanno neanche cosa sia!! E come pensi che io possa passare la giornta in qualche zoo a fare il pappagallo???? Io sento e parlo tutti i minuti e giorni in russo, e ti domando anche tu??? Ho una donna russa che non sa una parola d'italiano e come puoi pensare che dialoghiamo (A gesti?) Io ho adottato la teoria alla pratica e in quanto alle cento frasi, mi dispiace per te ma conosco piu' di quattromila parole e compongo tutte le frasi che voglio. "
Quindi praticamente a inizio maggio tu facevi lezioni via Skype. Ad aprile sei stato in Ucraina e ti sei trovato bene. Sempre ad inizio maggio non avevi tempo di imparare il cirillico, visto che volevi focalizzarti sul parlato. Dicevi che la scrittura potevi impararla dopo. Fino a qualche mese prima poi non sapevi nulla di russo, quindi hai iniziato da poco.
Incredibilmente, non si sa come, 4 giorni dopo sai già leggere e scrivere il cirillico. Così, per magia. poco prima non lo vuoi imparare, dopo 4 giorni dici che l'avevi già imparato all'inizio... Vabbè.
Ma il meglio arriva il 20 giurno. Tramite un tuo contatto in Ucraina ti sei fatto trovare delle amanti... Hai poco tempo per le storie serie, meglio andare al sodo. Però dici anche che la tua donna è Russa... Di queste fantomatiche amanti ne hai già conosciute due su Skype, che incontrerai nel tuo prossimo viaggio in Ucraina che farai a Giugno. Ma, incredibilmente, 3 giorni dopo (oggi) per miracolo vivi in un paese ex russo, con la tua donna russa, e conosci già 4000 parole, vedi film, tv, tutto in russo.
Forse c'è qualcosa che non va nel tuo romanzo, non credi?!?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGattopardo
23/05/2014 | 15:48
Newbie
Ok bollo, mi hai gia' divertito ok? Non ti piacciono i mie discorsi allora libero di
andare da un'altra parte, se stai cercando di sputtanarmi o qualcosa del genere hai sbagliato indirizzo. Sono libero di dire e di pensare cosa voglio e visto che la discussione l'ho aperta io, ed era per parlare di lingua non di come sei bravo tu in russo,ci sono persone che potrebbero essere interessate ad avvicinarsi ad apprendere quello che hai ed ho appreso io, quindi dai spazio anche agli altri.Delle tue analisi ci interessa ben poco. Sei bravo a parlare russo? Ok молодец и удача
TROVA HOSTESS PER CENEGattopardo
23/05/2014 | 15:50
Newbie
Forse ti serve il vocabolario per capire cosa significa (amante)
NormalMan
23/05/2014 | 16:01
Silver
8->
Normal Man
algeria austria belgio bosnia-erzegovina bulgaria cambogia repubblica-ceca cina croazia danimarca egitto emirati-arabi-uniti estonia filippine francia germania grecia india indonesia laos lettonia libia lituania lussemburgo malaysia maldive mauritania marocco myanmar monaco-principato montenegro norvegia paesi-bassi polonia sahara-spagnolo serbia singapore slovenia spagna svezia svizzera thailandia tunisia turchia ucraina ungheria vietnam (vaticano)
.............................................................
Viaggiatore2524
23/05/2014 | 16:01
Newbie
Io non ho mai detto di saperlo parlare bene... anzi, ho detto da subito che lo sto studiando ed è molto dura. Non sono io il fenomeno che nel giro di 20 giorni passa dal fare le lezioni via Skype e programmare il viaggio in Ucraina a vivere in un paese ex Russia (al massimo ex URSS, visto che la Russia esiste ancora...) e parlare russo correntemente.
Scusa, ma su questo forum di cazzari ne girano parecchi e a me la gente che deve inventarsi storie per apparire credibile proprio non va giù.
Detto questo, buona continuazione e goditi il paese ex URSS in cui vivi che sicuramente avrai la fortuna di poter interagire con centinaia di gnocche che qui ci sognamo, grazie al tuo fluente russo!
TROVA HOSTESS PER CENEGattopardo
23/05/2014 | 20:30
Newbie
Bollo! Penso che hai bisogno di un po di valeriana!Tranquillo e su con la vita!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGattopardo
02/06/2014 | 20:10
Newbie
Salve a tutti, va bene vedo che siete senza commenti, comunque ho detto qualche piccola bugia, ma a fin di bene, perche' io insegno russo e lo parlo da anni, pero' ho trovato questa mia tecnica e per davvero funziona e sono in grado di far parlare russo una persona in poco tempo e con costi irrisori, scusatemi ma non potevo farmi pubblicita' e anche adesso non voglio farmela, anche se molti di gnoccatravell prendono lezioni da me, e spero che altri seguono i loro passi, la pubblicita' sta' in nessun commento negativo. Se volete aggregatevi un saluto a tutti
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKukushonok
03/06/2014 | 01:27 51-100
Silver
Insegnerai, forse, il russo ma vedo che litighi coi congiuntivi italioti, mah.......... :-?
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Gattopardo
11/06/2014 | 18:47
Newbie
Ciao a tutti chi interessa avere notizie puo' parlare con me su skype al nik linguarussaonline ucraina
Praga2006
13/08/2014 | 19:49
Newbie
Sono d'accordo...il russo e' fondamentale nell'est europa o meglio in Russia e nelle repubbliche ex URSS
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
13/08/2014 | 20:15
Roma | 36-50
Gold
Non so quanto sia facile 'sto russo... la mia donna (italiana) lo studia da due anni con soggiorni a mosca e se la cava così così (amore scherzo!). Il cirillico lo so leggere, la pronuncia non è certo impossibile, deve essere la grammatica che è micidiale... o no?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Kukushonok
14/08/2014 | 00:04 51-100
Silver
Si, ma basta studiare.
Certo, se uno a fatica a preso il diploma di terza media probabilmente e
meglio che si ripassi l
italiano (eh, @Gattopardo?) e l`inglese, piuttosto che studiare il russo.Ma con una dotazione cognitiva normale alla fin fine e` una lingua come le altre....basta applicarsi, studiare e fare mooolta pratica...e i risultati arrivano.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Deki
14/08/2014 | 02:12
Newbie
io iniziero un corso a ottobre ho trovato 45 ore con insegnante made lingua a 220 euro
nei paesi come ucraina bielorussia e russia con inglese qualcosina la trovo ma briciole se paragonate alla conoscenza del russo mi sa che otterrei molti piu risultati a volte becco ragazze che sarebbero interessate ad approfondire diciamo ma io non so russo loro non sanno inglese per cui
:-(( premetto che parlo anche un po tedesco e ungherese spero il russo non mi faccia impazzire come l'ungherese che è stato davvero la lingua piu difficile che ho imparato fino adesso e con cui ci litigo ancora
:-))
:-((
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
marcoxxx
14/08/2014 | 02:40
Newbie
se hai imparato l'ungherese puoi imparare anche il marziano :-)) io mi ero comprato un corso si ungherese e l'ho buttato nel fuoco :-))
TROVA HOSTESS PER CENE