Molto spesso in questo forum ci sono liti su differenze tra pay e free, recensioni utili o no, viaggi della Gnocca che diventano pellegrinaggi a lourdes e quant'altro. Questo accade per l'ambiguità dei termini usati e per i dubbi su cosa veramente conti in una recensione.
Per fare chiarezza presento qualche definizione, che in futuro linkerò in caso di discussioni in modo da far capire sempre di cosa parlo. Cominciamo.
Ogni tanto si realizza una condizione favorevole che ci permette di avere la Gnocca come e quando la desideriamo e non quando ci capita per un colpo di fortuna. Se riusciamo tramite il forum a mettere un collega nella stessa situazione, ecco che abbiamo trovato un edge.
Fin qui niente di strano, tutto il forum è pieno di consigli che ci diamo l'un l'altro, che però non sempre funzionano. L'edge però è più di un consiglio, è qualcosa che ha più valore perchè è una situazione che uno o più colleghi sono riusciti a riprodurre e confermare.
Facciamo due esempi.
In primavera vado in una certa località turca che scopro essere frequentata da ragazze russe in cerca di divertimento. Dovunque vado, ristoranti e discoteche, faccio amicizia e due volte su tre riesco a concludere, e questo per tutte e due le settimane del mio soggiorno. Faccio la mia bella recensione e l'anno dopo qualche collega invogliato da quello che ha letto ripercorre i miei passi con più o meno gli stessi risultati. E' un edge!
Due amici vanno a divertirsi nei privat di praga e si organizzano in modo da andare in due posti diversi. Quando uno dei due ha finito dice alla tipa che è con un amico che non è voluto salire, ma che vorrebbe fargli fare questa esperienza per la prima volta visto che la ragazza è stata in gamba, anche se il prezzo era un pò alto. Ottiene uno sconto e chiama l'altro amico che nel frattempo ha fatto la stessa cosa. Scambio di posto e timbrata per tutti e due con lo sconto. Dopo la recensione parecchi colleghi ripetono la cosa (finchè le tipe non mangiano la foglia). Altro edge.
Se io però dico a tutti che in un certo fkk si può stare con le ragazze a metà prezzo ma sono amico del proprietario, oppure che a tulum in messico ho trombato una modella dopo l'altra e sono il sosia di brad pitt, gli altri non riusciranno a fare la stessa cosa, e quindi avrò fatto una recensione con il culum e l'edge non ci sta. Un'amicizia privilegiata o una bellezza particolare sono colpi di fortuna, ma per quanto riguarda il forum sono handicap perchè tolgono valore alla vostra recensione. Se invece siete brutti come la fame e andate sempre a segno, ditelo e questo darà valore alla vostra recensione perchè tutti vorranno capire come avete fatto.
Attenzione: esistono anche le recensioni negative (tipo non andate in quella località perchè si va in bianco). In questo caso la logica si inverte: se siete belli e prestanti la vostra recensione avrà ancora più valore. Anche l'età va specificata, di regola in alcuni casi è un handicap e in altri un vantaggio.
Ultima considerazione, l'edge è una mano santa ma come tutte le cose umane ha dei limiti, che bisogna conoscere in anticipo. Ne parlerò la prossima volta.
Potrebbe essere un misto tra una catena di montaggio della figa, in senso positivo, e un meccanismo legato agli incentivi sui budget (o meglio come dovrebbero essere, perchè si sa che sono basati su risultati prossimi, mentre l'impatto avviene in realtà in seguito).
Io nel mio piccolo, contribuisco all'edge dicendo prima o dopo che conosco un sacco di amici con le mie stesse passioni, e questo vuol dire clienti, soldi, ma anche comportati bene, non fare la stronzetta, nè con me, nè con i miei amici! Nell'immediato gli amici sono quelli che effettivamente mi aspettano di sotto, e quindi lo vede subito che era vero, acquisendo fiducia nei risultati di medio periodo. Per tanto è utile dare informazioni nelle recensioni, nei limiti del proprio gusto personale, con alcuni elementi che ci permettano di valutarle (e di rapportarci alle innumerevoli figure di colleghi); è altrettanto importante scrivere recensioni negative motivandole, ma non per coltivare l'orto, in tal caso meglio il nulla (condivisione). Ci sono dei pericoli nell'applicazione, innanzitutto deve rimanere un mezzo e non devo essere io il mezzo (es. pavoneggiarsi della potenza del mezzo).@FlautoMagico se lo riesci a codificare sei tosto! Ma non ho dubbi, solo spero che non farò io dei casini nell'applicarlo)
Questo forum fa un buon lavoro nel dividere la Gnocca in aree geografiche e nazioni, però è chiaro a tutti che le "doti" per avere successo nell'area di pattaya non sono in parte le stesse di tallinn. Le aree non sono solo questione di geografia però: ad esempio conoscere a memoria tutte le recensioni sulla scandinavia non garantisce che una volta in loco farete faville, manca qualcosa.
Grazie, direte voi, siamo passati dalla teoria alla pratica, e i nodi vengono al pettine. Questi "passaggi" però sono più di quelli che sospettate; incominciamo a dire intanto che siamo passati da un level ad un altro, e che questo passaggio avviene quando ci rapportiamo alla Gnocca in modo diverso. Quanti level ci sono? Vediamolo in ordine di "intensità" del rapporto:
A - la Gnocca ce l'abbiamo in casa e ci conviviamo da tempo
B - la frequentiamo in maniera regolare
C - le incontriamo saltuariamente o una volta sola
D - le frequentiamo su skype o altro mezzo
E - ci comunichiamo per email o social network
F - le vediamo per strada ma ancora non le conosciamo
G - sono in visita nella nostra città, facilmente raggiungibili
H - siamo in vacanza nella stessa città, facilmente raggiungibili
I - viviamo nella loro città, facilmente raggiungibili
J - siamo arrivati nella loro area culturale (stessa lingua)
K - siamo a casa e le studiamo su GT
Allora come vediamo si passa da una conoscenza completa ed esclusiva della Gnocca fino a una infarinatura di tutte le Gnocche di un'area geografica. Notate inoltre che dal level C ne possiamo avere più di una (è anche il livello di chi frequenta un fkk), dal level F in poi ancora sono da conoscere, e nei level G, H, I la differenza è se noi giochiamo in casa o loro.
Avrò dimenticato qualcosa, ma più o meno queste sono le situazioni. Come vedete sono tante ed ognuna ha le sue caratteristiche, si può essere bravi in una e fallire in un'altra. Tutto questo è complicato? Si, però la soluzione è a portata di mano, basta evitare i passaggi inutili! Dovete cioè sfruttare i level in cui ve la cavate meglio ed evitare gli altri. Vediamo un esempio di un GT cattivo e uno buono con una Gnocca thai:
Amo le thai e mi studio ben bene la thailandia (level K), dopodichè parto per ko samui (level H) dove sentendomi solo frequento delle pay (level C). Infine mi sposto a bangkok (level I) cercandomi una fidanzatina che non trovo.
In questo caso sbaglio perchè mi studio la cultura thai che a ko samui non mi serve, dopodichè frequento senza impegno delle pay (giusto) anche se i turisti presenti da tutto il mondo fanno alzare i prezzi. Dopodichè vado a bangkok che bene o male conosco ma non arrivo al level B (la fidanzatina) perchè non sono un residente e non ho l'esperienza giusta.
Ecco invece un buon esempio: cerco di fare conoscenza con thaifriendly in inglese (level E), seleziono con skype (level D), vado a bangkok (level I), alla Gnocca con più feeling propongo una settimana a ko samui (level B e level H) mentre con le altre ci sto una notte e via (level C).
In questo caso ho evitato di studiarmi cultura e lingua locali perchè mi gioco tutte le carte sul feeling che si può creare con una Gnocca scelta da un gruppo. Dopodichè mi sposto su un terreno che non dà problemi a me o alla Gnocca (ko samui, la classica isola tropicale dove nessuno ci conosce). Con le altre Gnocche me la sbrigo in un giorno pagando il disturbo. Notate che ci sono ben 6 levels ma io ho giocato su quelli che già conoscevo (chat e mail in inglese, generica isola tropicale), mentre il level I (la città di bangkok, a me ostica perché non ho voluto studiare) non è importante perché fa solo da cornice mentre salto da una Gnocca all'altra.
Ora che conosciamo questi due concetti possiamo semplificarci la vita: un edge ha valore solo all'interno di un level. Tutto qui, se cambiate level senza saperlo sono cavoli puzzolenti perchè perderete l'edge!
Quindi, con un esempio, se andate a cuba perchè avete letto tante belle cose sul forum ma non sapete come prendere le latine fallirete miseramente. Oppure se fate faville con le escort ma non sapete che esistono gli fkk perderete qualche occasione.
Morale, verificate sempre quando cambiate di level, se avete anche l'edge corrispondente. Facile no?
Nel prossimo post non darò definizioni, ma vorrei analizzare un GT già pubblicato alla luce di quello che ho scritto. Se invece nel frattempo volete sottopormi voi un esempio, ben volentieri!
@onegold vedrai che invece così ti semplifico la vita! Ad esempio chi va a troie (level C) deve stare attento se comincia una relazione (level B) se non è preparato, cioè ha l'edge che serve in una relazione!
posso darti un consiglio? Le cose migliori sono quelle più semplici, e il genio sta nel semplificare le cose complesse.
Ho apprezzato la definizione di Edge, mentre il livello fatto da A a K è assolutamente inutilizzabile a fini pratici ;)
Tempo fa avevo fatto una scala che andava da 1 a 5 e da A a E. Senza dilungarsi troppo da 1 a 5 era il livello di difficoltà nello scoparsele (1 più facile 5 più difficile). Da A a E era il livello (A più figa E meno figa)
Quindi una A1 è una figa facilissima da scopare una E5 è un cesso impossibile da scopare (e chi lo vuole? :-)) ) in mezzo ci sono tutti i livelli intermedi.
Se vuoi questo sistema te lo regalo e lo puoi usare liberamente ;)
@master, la scala delle fighe è utilissima, il problema è però il livello di figaggine (ognuno ha i suoi gusti).
I livelli da A a K anche se sono tanti purtroppo esistono e non ci possiamo fare nulla!
Essere un drago a scrivere mail (E) non vuol dire piacere in skype (D), oppure rimorchiare una russa a mosca (I) è più difficile che a cipro (H). E' cambiata la situazione (il level) e servono dritte (edge) diverse.
Certo che @flautomagico siamo proprio messi male se dobbiamo avere tutte queste sovrastrutture... Dovrebbe essere solo: una tipa mi piace, io le piaccio..si scopa e...
@kievatore il tuo è il level B, guardala come una mappa: non siamo costretti a conoscerla tutta se rimaniamo fermi, ma se vogliamo spostarci è utile sapere dove siamo.
Ritorno brevemente sull'argomento level per farvi vedere con una tabella quanto ogni situazione venga approfondita in questo sito:
In blu scuro sono i level che trovate quasi sempre in ogni recensione; in celeste quelli presenti ma con minor frequenza; in giallo infine quelli presentati in maniera scarsa.
I primi due punti (A & B) andrebbero sotto la voce "l'arte di tenersi la Gnocca": personalmente su questo argomento di cose da dire ne avrei parecchie (come tutti del resto), ma è un pò la tradizione di GT di puntare alla prossima Gnocca lasciandosi l'ultima alle spalle.
Rimane infine il famigerato (per come viene trattato male) punto G, che non è quello che pensate voi ;-) ma il come approcciare la Gnocca nella città in cui siamo residenti o che comunque conosciamo bene: insomma la seduzione del free! Visto che l'argomento è tornato di moda, la sfida adesso sarebbe aprire una discussione sul free specifica dei GT e non mutuata da altri siti... chi ci vuole provare?
@FlautoMagico i level non sono molto chiari e soprattutto non mi convincono i punti D ed E nei quali sembra che con le ragazze abbiamo un rapporto puramente virtuale, sarebbe forse meglio dire che si parte da un E (conoscenza su un sito di dating o social network) per passare ad un D (conoscenza più approfondita su skype) e concludere con un bel C (la fanciulla ti viene a trovare a casa, se italiana per una serata o un sabato/domenica, se invece straniera per un long weekend che solo in rari casi di eccellenza porta al rivedersi nuovamente oppure come nella maggior parte dei casi sei tu a spostarti ed andare da lei) ;)
Sul punto G occorre distinguere tra la ragazza turista in vacanza nella tua città e nel mio caso sulla costa nel periodo estivo da quella residente come me....il primo case mi piace, il secondo no perché rischio di trovarmela sempre tra i coiones ed io ho bisogno di tanto spazio :-D
Rifiuto categoricamente da sempre il punto A mentre sul punto B e quindi frequenza regolare nel mio caso di solito non è mai stato superiore ad 1/2 volte alla settimana per l'italiana oppure una volta al mese per la straniera.
Sono capitati case relativi al punto H (entrambi in vacanza in una determinata località) mentre il punto I lo posso considerare esclusivamente durante il periodo universitario a BO tanto tempo fa...il punto K cosa sarebbe?
Il punto o livello C come evidenziato dal precedente post può riguardare non solo il pay ma anche il free.....comunque nel complesso pur essendo abbastanza arzigogolato e a mio avviso suscettibile di modifiche risulta interessante e a differenza dell'aspetto estetico della patonza oggettivo e non soggettivo :-D
@pawel, grazie per l'intervento. I livelli tranne dimenticanze vogliono essere il più possibile oggettivi. Il senso è che se me la cavo bene in un livello non è detto che ciò valga in un altro, mentre i GT più esperti riescono bene su più livelli. Ad esempio i livelli D ed E dividono chi si presenta bene ed ha una parlantina sciolta da chi se la cava meglio con la parola scritta.
Gli estremi sono il livello A (una Gnocca in teoria sempre a disposizione, quindi sono convivente oppure proprietario di un fkk) al livello K (ho letto tutti gli articoli di GT sui paesi baltici e potrei gestire tutte le Gnocche di quei paesi).
Chi va a pay condivide il livello C con chi ottiene la Gnocca senza troppi sforzi, per ricchezza o notorietà o quant'altro, mentre il livello G è per chi si deve sudare la "pagnotta".
Carissimo, tu sei un genio ma io sono un ragazzaccio di strada che fa fatica a contare i cerchi luminosi di un semaforo. Fortuna che si distinguono per i diversi colori
Tranquillo @gnoccatoscana, ti basta stare in uno-due livelli per avere tutta la Gnocca che vuoi... il discorso interessa a chi ci ha messo la buona volontà ma di Gnocca non ne ha vista!
Mentre il level è indubitabilmente oggettivo non si può dire la stessa cosa per l'edge...ad esempio se io scrivo una rece su un Paese e la qualità della gnocca ivi residente dando le info più dettagliate e precise dove conoscerle non è detto che il mio "successo" possa essere replicato da un altro (e lo stesso può essere detto di un thread su un sito di dating) perché le persone sono diverse nell'aspetto estetico, nel modo di porsi indi per cui il topic potrà risultare utile ma non sufficiente ad ottenere un risultato positivo. Ovviamente stiamo parlando di free e forse dovremo valutare l'edge esclusivamente in caso di conferma che le informazioni date siano esatte e non tanto di replica dei risultati che sono sempre soggettivi.
Ps: anch'io sono stato un pochino contorto nel ragionamento ma immagino sia chiaro il messaggio che volevo dare ;)
@pawel come anche tu hai scritto l'età/aspetto fisico sono determinanti per chi fa la recensione e per chi la segue: se ci si discosta da una "media" bisogna farlo presente come ho già descritto nel primo post. Altro fattore determinante è la sfortuna: se sono rapinato questo avrà un impatto.
Se però età o aspetto non c'entrano, il "colpevole" a mio avviso è il famoso livello G, quindi la Gnocca che arriviamo a trovare per strada, ma che non timbriamo perché ci manca qualche skill che il recensore invece possedeva.
Ecco quindi il concetto di edge, cioè il vantaggio che ci ha dato una buona recensione deve essere mantenuto quando ci troviamo davanti alla Gnocca. Quello che manca allora è un edge nella seduzione che sia proprio di noi GT, una base di conoscenze comune per evitare gli errori più comuni che fanno scappare via la Gnocca. Oscar docet!
Oltre all'edge, per avere la Gnocca ci vuole il budget, che è dato dal tempo + soldi che ci vogliamo investire. Se il tempo dedicato è soggettivo, dettato magari dalla durata della vacanza o dall'età, e se anche i soldi investiti dipendono dal nostro reddito, la somma di questi due fattori ci dà un'idea un poco più precisa di quanto la Gnocca la vogliamo davvero.
Il paragone che faccio sempre è tra chi per andare da A a B sceglie l'autobus, risparmiando ma accollandosi i tempi morti, e chi noleggia auto con autista non badando a spese ma godendosi tutto il tempo del viaggio.
Con questo punto di vista non c'è distinzione tra Gnocca free e pay, cioè tra quella per cui dedichiamo tempo e quella che paghiamo. Attenzione anche al fatto che il budget non corrisponde a una singola timbrata, cioè se io con la bella stagione mi vado a cercare le "stradali" pagandole 30 euro per una mezz'ora il calcolo andrà fatto a fine stagione, dato che ci tornerò più volte. Non faccio distinzioni neanche su quante Gnocche si timbrano nel periodo, perchè c'è chi è felicissimo di stare in un paio di scarpe comode e chi ha bisogno di tre cambi d'abito al giorno. ;-)
Il budget è importante per due ragioni, la prima è di mera sopravvivenza, se cioè sforiamo come si dice in gergo, ossia non stiamo nei limiti, andiamo a toccare le spese per il vitto o addirittura per il viaggio di ritorno, rovinandoci l'esperienza. La seconda è che il budget deve essere adeguato al tipo di Gnocca: se a parità di essa è stupido dedicare un tempo o denaro maggiore, è anche vero che ci sono esperienze (un viaggio a dubai, una cena con una modella) che non ha senso fare se si ha solo un week-end di tempo o i soldi per pagarsi la pizza.
Anche se come vedete cerco di "unificare" il discorso free e pay, ed i concetti di edge, level e budget si applicano a tutte le categorie, c'è una distinzione da fare. Il pay è per chi vuole certezze, e per avere questo cerca di affidarsi all'economia, più precisamente alla teoria del libero mercato (http://it.wikipedia.org/wiki/Libero_mercato), dove naturalmente ai beni corrispondono le Gnocche e ai servizi le sigle. Tutto questo ben racchiuso all'interno di un piano che ho già definito (vedi sopra) come level C.
E' corretto tutto questo? Assolutamente sì, attenzione però a non uscire da questo schema. Faccio un esempio.
Il week-end mi esplode un tubo dell'acqua. Chiamo immediatamente l'idraulico che ripara tutto come si deve durante la serata e poi mi spara un onorario di €400 pure in nero. Ovviamente non sono contento, ma non ho potuto fare a meno di chiamarlo, mentre lui ha sfruttato il fatto che la domanda di idraulici nel week-end fosse superiore all'offerta. Fin qui tutto ok, conosco le leggi del mercato e ho comprato un servizio in un momento sfavorevole.
Di nuovo perde il tubo, questa volta in settimana. Prima che si spacchi di nuovo richiamo l'idraulico il quale arriva con aria chissà perchè scazzata e mi ripara il tubo in mezz'oretta per €50. Anche questa volta non sono contento.
"Perché?" direte voi, beh, perché l'idraulico era scazzato e poco partecipativo!
A questo punto il problema è tutto mio, il mercato ha fatto il suo dovere, ma sono io che chiedo qualcosa di fuori mercato. La morale è di usare lo strumento del mercato conoscendone i limiti: se invece ci va stretto, ecco che si entra nel magico mondo della seduzione, ossia di come rendere gli idraulici vogliosi e partecipativi. A presto!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
FlautoMagico
29/04/2014 | 21:04
Roma | 36-50
Gold
Molto spesso in questo forum ci sono liti su differenze tra pay e free, recensioni utili o no, viaggi della Gnocca che diventano pellegrinaggi a lourdes e quant'altro. Questo accade per l'ambiguità dei termini usati e per i dubbi su cosa veramente conti in una recensione.
Per fare chiarezza presento qualche definizione, che in futuro linkerò in caso di discussioni in modo da far capire sempre di cosa parlo. Cominciamo.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
29/04/2014 | 21:06
Roma | 36-50
Gold
EDGE
Ogni tanto si realizza una condizione favorevole che ci permette di avere la Gnocca come e quando la desideriamo e non quando ci capita per un colpo di fortuna. Se riusciamo tramite il forum a mettere un collega nella stessa situazione, ecco che abbiamo trovato un edge.
Fin qui niente di strano, tutto il forum è pieno di consigli che ci diamo l'un l'altro, che però non sempre funzionano. L'edge però è più di un consiglio, è qualcosa che ha più valore perchè è una situazione che uno o più colleghi sono riusciti a riprodurre e confermare.
Facciamo due esempi.
In primavera vado in una certa località turca che scopro essere frequentata da ragazze russe in cerca di divertimento. Dovunque vado, ristoranti e discoteche, faccio amicizia e due volte su tre riesco a concludere, e questo per tutte e due le settimane del mio soggiorno. Faccio la mia bella recensione e l'anno dopo qualche collega invogliato da quello che ha letto ripercorre i miei passi con più o meno gli stessi risultati. E' un edge!
Due amici vanno a divertirsi nei privat di praga e si organizzano in modo da andare in due posti diversi. Quando uno dei due ha finito dice alla tipa che è con un amico che non è voluto salire, ma che vorrebbe fargli fare questa esperienza per la prima volta visto che la ragazza è stata in gamba, anche se il prezzo era un pò alto. Ottiene uno sconto e chiama l'altro amico che nel frattempo ha fatto la stessa cosa. Scambio di posto e timbrata per tutti e due con lo sconto. Dopo la recensione parecchi colleghi ripetono la cosa (finchè le tipe non mangiano la foglia). Altro edge.
Se io però dico a tutti che in un certo fkk si può stare con le ragazze a metà prezzo ma sono amico del proprietario, oppure che a tulum in messico ho trombato una modella dopo l'altra e sono il sosia di brad pitt, gli altri non riusciranno a fare la stessa cosa, e quindi avrò fatto una recensione con il culum e l'edge non ci sta. Un'amicizia privilegiata o una bellezza particolare sono colpi di fortuna, ma per quanto riguarda il forum sono handicap perchè tolgono valore alla vostra recensione. Se invece siete brutti come la fame e andate sempre a segno, ditelo e questo darà valore alla vostra recensione perchè tutti vorranno capire come avete fatto.
Attenzione: esistono anche le recensioni negative (tipo non andate in quella località perchè si va in bianco). In questo caso la logica si inverte: se siete belli e prestanti la vostra recensione avrà ancora più valore. Anche l'età va specificata, di regola in alcuni casi è un handicap e in altri un vantaggio.
Ultima considerazione, l'edge è una mano santa ma come tutte le cose umane ha dei limiti, che bisogna conoscere in anticipo. Ne parlerò la prossima volta.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Immerweiter
29/04/2014 | 23:30
Gold
Potrebbe essere un misto tra una catena di montaggio della figa, in senso positivo, e un meccanismo legato agli incentivi sui budget (o meglio come dovrebbero essere, perchè si sa che sono basati su risultati prossimi, mentre l'impatto avviene in realtà in seguito).
Io nel mio piccolo, contribuisco all'edge dicendo prima o dopo che conosco un sacco di amici con le mie stesse passioni, e questo vuol dire clienti, soldi, ma anche comportati bene, non fare la stronzetta, nè con me, nè con i miei amici! Nell'immediato gli amici sono quelli che effettivamente mi aspettano di sotto, e quindi lo vede subito che era vero, acquisendo fiducia nei risultati di medio periodo. Per tanto è utile dare informazioni nelle recensioni, nei limiti del proprio gusto personale, con alcuni elementi che ci permettano di valutarle (e di rapportarci alle innumerevoli figure di colleghi); è altrettanto importante scrivere recensioni negative motivandole, ma non per coltivare l'orto, in tal caso meglio il nulla (condivisione). Ci sono dei pericoli nell'applicazione, innanzitutto deve rimanere un mezzo e non devo essere io il mezzo (es. pavoneggiarsi della potenza del mezzo).@FlautoMagico se lo riesci a codificare sei tosto! Ma non ho dubbi, solo spero che non farò io dei casini nell'applicarlo)
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
FlautoMagico
30/04/2014 | 15:00
Roma | 36-50
Gold
LEVEL
Questo forum fa un buon lavoro nel dividere la Gnocca in aree geografiche e nazioni, però è chiaro a tutti che le "doti" per avere successo nell'area di pattaya non sono in parte le stesse di tallinn. Le aree non sono solo questione di geografia però: ad esempio conoscere a memoria tutte le recensioni sulla scandinavia non garantisce che una volta in loco farete faville, manca qualcosa.
Grazie, direte voi, siamo passati dalla teoria alla pratica, e i nodi vengono al pettine. Questi "passaggi" però sono più di quelli che sospettate; incominciamo a dire intanto che siamo passati da un level ad un altro, e che questo passaggio avviene quando ci rapportiamo alla Gnocca in modo diverso. Quanti level ci sono? Vediamolo in ordine di "intensità" del rapporto:
A - la Gnocca ce l'abbiamo in casa e ci conviviamo da tempo
B - la frequentiamo in maniera regolare
C - le incontriamo saltuariamente o una volta sola
D - le frequentiamo su skype o altro mezzo
E - ci comunichiamo per email o social network
F - le vediamo per strada ma ancora non le conosciamo
G - sono in visita nella nostra città, facilmente raggiungibili
H - siamo in vacanza nella stessa città, facilmente raggiungibili
I - viviamo nella loro città, facilmente raggiungibili
J - siamo arrivati nella loro area culturale (stessa lingua)
K - siamo a casa e le studiamo su GT
Allora come vediamo si passa da una conoscenza completa ed esclusiva della Gnocca fino a una infarinatura di tutte le Gnocche di un'area geografica. Notate inoltre che dal level C ne possiamo avere più di una (è anche il livello di chi frequenta un fkk), dal level F in poi ancora sono da conoscere, e nei level G, H, I la differenza è se noi giochiamo in casa o loro.
Avrò dimenticato qualcosa, ma più o meno queste sono le situazioni. Come vedete sono tante ed ognuna ha le sue caratteristiche, si può essere bravi in una e fallire in un'altra. Tutto questo è complicato? Si, però la soluzione è a portata di mano, basta evitare i passaggi inutili! Dovete cioè sfruttare i level in cui ve la cavate meglio ed evitare gli altri. Vediamo un esempio di un GT cattivo e uno buono con una Gnocca thai:
Amo le thai e mi studio ben bene la thailandia (level K), dopodichè parto per ko samui (level H) dove sentendomi solo frequento delle pay (level C). Infine mi sposto a bangkok (level I) cercandomi una fidanzatina che non trovo.
In questo caso sbaglio perchè mi studio la cultura thai che a ko samui non mi serve, dopodichè frequento senza impegno delle pay (giusto) anche se i turisti presenti da tutto il mondo fanno alzare i prezzi. Dopodichè vado a bangkok che bene o male conosco ma non arrivo al level B (la fidanzatina) perchè non sono un residente e non ho l'esperienza giusta.
Ecco invece un buon esempio: cerco di fare conoscenza con thaifriendly in inglese (level E), seleziono con skype (level D), vado a bangkok (level I), alla Gnocca con più feeling propongo una settimana a ko samui (level B e level H) mentre con le altre ci sto una notte e via (level C).
In questo caso ho evitato di studiarmi cultura e lingua locali perchè mi gioco tutte le carte sul feeling che si può creare con una Gnocca scelta da un gruppo. Dopodichè mi sposto su un terreno che non dà problemi a me o alla Gnocca (ko samui, la classica isola tropicale dove nessuno ci conosce). Con le altre Gnocche me la sbrigo in un giorno pagando il disturbo. Notate che ci sono ben 6 levels ma io ho giocato su quelli che già conoscevo (chat e mail in inglese, generica isola tropicale), mentre il level I (la città di bangkok, a me ostica perché non ho voluto studiare) non è importante perché fa solo da cornice mentre salto da una Gnocca all'altra.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
30/04/2014 | 15:15
Roma | 36-50
Gold
EDGE + LEVEL
Ora che conosciamo questi due concetti possiamo semplificarci la vita: un edge ha valore solo all'interno di un level. Tutto qui, se cambiate level senza saperlo sono cavoli puzzolenti perchè perderete l'edge!
Quindi, con un esempio, se andate a cuba perchè avete letto tante belle cose sul forum ma non sapete come prendere le latine fallirete miseramente. Oppure se fate faville con le escort ma non sapete che esistono gli fkk perderete qualche occasione.
Morale, verificate sempre quando cambiate di level, se avete anche l'edge corrispondente. Facile no?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
onegold
30/04/2014 | 15:18
Silver
Azzz. che mal di testa... Così mi viene ancor più voglia di andare a troie! :-))
Prima penso a me stesso...
FlautoMagico
30/04/2014 | 15:19
Roma | 36-50
Gold
Nel prossimo post non darò definizioni, ma vorrei analizzare un GT già pubblicato alla luce di quello che ho scritto. Se invece nel frattempo volete sottopormi voi un esempio, ben volentieri!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
30/04/2014 | 15:22
Roma | 36-50
Gold
@onegold vedrai che invece così ti semplifico la vita! Ad esempio chi va a troie (level C) deve stare attento se comincia una relazione (level B) se non è preparato, cioè ha l'edge che serve in una relazione!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
master
30/04/2014 | 15:42
Gold
Ciao @FlautoMagico
posso darti un consiglio? Le cose migliori sono quelle più semplici, e il genio sta nel semplificare le cose complesse.
Ho apprezzato la definizione di Edge, mentre il livello fatto da A a K è assolutamente inutilizzabile a fini pratici ;)
Tempo fa avevo fatto una scala che andava da 1 a 5 e da A a E. Senza dilungarsi troppo da 1 a 5 era il livello di difficoltà nello scoparsele (1 più facile 5 più difficile). Da A a E era il livello (A più figa E meno figa)
Quindi una A1 è una figa facilissima da scopare una E5 è un cesso impossibile da scopare (e chi lo vuole? :-)) ) in mezzo ci sono tutti i livelli intermedi.
Se vuoi questo sistema te lo regalo e lo puoi usare liberamente ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
FlautoMagico
30/04/2014 | 17:23
Roma | 36-50
Gold
@master, la scala delle fighe è utilissima, il problema è però il livello di figaggine (ognuno ha i suoi gusti).
I livelli da A a K anche se sono tanti purtroppo esistono e non ci possiamo fare nulla!
Essere un drago a scrivere mail (E) non vuol dire piacere in skype (D), oppure rimorchiare una russa a mosca (I) è più difficile che a cipro (H). E' cambiata la situazione (il level) e servono dritte (edge) diverse.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Kievatore
30/04/2014 | 17:44
Silver
Certo che @flautomagico siamo proprio messi male se dobbiamo avere tutte queste sovrastrutture... Dovrebbe essere solo: una tipa mi piace, io le piaccio..si scopa e...
Fine!
TROVA HOSTESS PER CENEFlautoMagico
30/04/2014 | 17:50
Roma | 36-50
Gold
@kievatore il tuo è il level B, guardala come una mappa: non siamo costretti a conoscerla tutta se rimaniamo fermi, ma se vogliamo spostarci è utile sapere dove siamo.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
gnoccatoscana
30/04/2014 | 18:13
Gold
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
FlautoMagico
30/04/2014 | 19:22
Roma | 36-50
Gold
[-(
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
01/05/2014 | 13:01
Roma | 36-50
Gold
Ritorno brevemente sull'argomento level per farvi vedere con una tabella quanto ogni situazione venga approfondita in questo sito:
In blu scuro sono i level che trovate quasi sempre in ogni recensione; in celeste quelli presenti ma con minor frequenza; in giallo infine quelli presentati in maniera scarsa.
I primi due punti (A & B) andrebbero sotto la voce "l'arte di tenersi la Gnocca": personalmente su questo argomento di cose da dire ne avrei parecchie (come tutti del resto), ma è un pò la tradizione di GT di puntare alla prossima Gnocca lasciandosi l'ultima alle spalle.
Rimane infine il famigerato (per come viene trattato male) punto G, che non è quello che pensate voi ;-) ma il come approcciare la Gnocca nella città in cui siamo residenti o che comunque conosciamo bene: insomma la seduzione del free! Visto che l'argomento è tornato di moda, la sfida adesso sarebbe aprire una discussione sul free specifica dei GT e non mutuata da altri siti... chi ci vuole provare?
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
02/05/2014 | 16:06
Roma | 36-50
Gold
Ecco un'analisi semiseria di un viaggio di un collega con esiti non positivi (la famosa oscarata). Buona lettura!
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/338390#Comment_338390
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore4599
02/05/2014 | 16:19
Gold
Ciao Flà,
L'oscarata l'ho letta e il level è quello che dici tu.
Per i suoi viaggi mi sembra che ci sia anche un certo edge perchè si svolgono e vanno a finire sempre nello stesso modo.
E' una costante che si ripete...
Under Jolly Roger!
Pawel
02/05/2014 | 17:06
Gold
@FlautoMagico i level non sono molto chiari e soprattutto non mi convincono i punti D ed E nei quali sembra che con le ragazze abbiamo un rapporto puramente virtuale, sarebbe forse meglio dire che si parte da un E (conoscenza su un sito di dating o social network) per passare ad un D (conoscenza più approfondita su skype) e concludere con un bel C (la fanciulla ti viene a trovare a casa, se italiana per una serata o un sabato/domenica, se invece straniera per un long weekend che solo in rari casi di eccellenza porta al rivedersi nuovamente oppure come nella maggior parte dei casi sei tu a spostarti ed andare da lei) ;)
Sul punto G occorre distinguere tra la ragazza turista in vacanza nella tua città e nel mio caso sulla costa nel periodo estivo da quella residente come me....il primo case mi piace, il secondo no perché rischio di trovarmela sempre tra i coiones ed io ho bisogno di tanto spazio :-D
Rifiuto categoricamente da sempre il punto A mentre sul punto B e quindi frequenza regolare nel mio caso di solito non è mai stato superiore ad 1/2 volte alla settimana per l'italiana oppure una volta al mese per la straniera.
Sono capitati case relativi al punto H (entrambi in vacanza in una determinata località) mentre il punto I lo posso considerare esclusivamente durante il periodo universitario a BO tanto tempo fa...il punto K cosa sarebbe?
:-?
;)
Pawel
02/05/2014 | 17:32
Gold
Il punto o livello C come evidenziato dal precedente post può riguardare non solo il pay ma anche il free.....comunque nel complesso pur essendo abbastanza arzigogolato e a mio avviso suscettibile di modifiche risulta interessante e a differenza dell'aspetto estetico della patonza oggettivo e non soggettivo :-D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
02/05/2014 | 19:46
Roma | 36-50
Gold
@pawel, grazie per l'intervento. I livelli tranne dimenticanze vogliono essere il più possibile oggettivi. Il senso è che se me la cavo bene in un livello non è detto che ciò valga in un altro, mentre i GT più esperti riescono bene su più livelli. Ad esempio i livelli D ed E dividono chi si presenta bene ed ha una parlantina sciolta da chi se la cava meglio con la parola scritta.
Gli estremi sono il livello A (una Gnocca in teoria sempre a disposizione, quindi sono convivente oppure proprietario di un fkk) al livello K (ho letto tutti gli articoli di GT sui paesi baltici e potrei gestire tutte le Gnocche di quei paesi).
Chi va a pay condivide il livello C con chi ottiene la Gnocca senza troppi sforzi, per ricchezza o notorietà o quant'altro, mentre il livello G è per chi si deve sudare la "pagnotta".
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
gnoccatoscana
02/05/2014 | 19:56
Gold
@FlautoMagico
Carissimo, tu sei un genio ma io sono un ragazzaccio di strada che fa fatica a contare i cerchi luminosi di un semaforo. Fortuna che si distinguono per i diversi colori
:-))
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
FlautoMagico
02/05/2014 | 20:19
Roma | 36-50
Gold
Tranquillo @gnoccatoscana, ti basta stare in uno-due livelli per avere tutta la Gnocca che vuoi... il discorso interessa a chi ci ha messo la buona volontà ma di Gnocca non ne ha vista!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Pawel
02/05/2014 | 23:03
Gold
Mentre il level è indubitabilmente oggettivo non si può dire la stessa cosa per l'edge...ad esempio se io scrivo una rece su un Paese e la qualità della gnocca ivi residente dando le info più dettagliate e precise dove conoscerle non è detto che il mio "successo" possa essere replicato da un altro (e lo stesso può essere detto di un thread su un sito di dating) perché le persone sono diverse nell'aspetto estetico, nel modo di porsi indi per cui il topic potrà risultare utile ma non sufficiente ad ottenere un risultato positivo. Ovviamente stiamo parlando di free e forse dovremo valutare l'edge esclusivamente in caso di conferma che le informazioni date siano esatte e non tanto di replica dei risultati che sono sempre soggettivi.
Ps: anch'io sono stato un pochino contorto nel ragionamento ma immagino sia chiaro il messaggio che volevo dare ;)
TROVA HOSTESS PER CENEFlautoMagico
03/05/2014 | 02:13
Roma | 36-50
Gold
@pawel come anche tu hai scritto l'età/aspetto fisico sono determinanti per chi fa la recensione e per chi la segue: se ci si discosta da una "media" bisogna farlo presente come ho già descritto nel primo post. Altro fattore determinante è la sfortuna: se sono rapinato questo avrà un impatto.
Se però età o aspetto non c'entrano, il "colpevole" a mio avviso è il famoso livello G, quindi la Gnocca che arriviamo a trovare per strada, ma che non timbriamo perché ci manca qualche skill che il recensore invece possedeva.
Ecco quindi il concetto di edge, cioè il vantaggio che ci ha dato una buona recensione deve essere mantenuto quando ci troviamo davanti alla Gnocca. Quello che manca allora è un edge nella seduzione che sia proprio di noi GT, una base di conoscenze comune per evitare gli errori più comuni che fanno scappare via la Gnocca. Oscar docet!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
04/05/2014 | 19:29
Roma | 36-50
Gold
BUDGET
Oltre all'edge, per avere la Gnocca ci vuole il budget, che è dato dal tempo + soldi che ci vogliamo investire. Se il tempo dedicato è soggettivo, dettato magari dalla durata della vacanza o dall'età, e se anche i soldi investiti dipendono dal nostro reddito, la somma di questi due fattori ci dà un'idea un poco più precisa di quanto la Gnocca la vogliamo davvero.
Il paragone che faccio sempre è tra chi per andare da A a B sceglie l'autobus, risparmiando ma accollandosi i tempi morti, e chi noleggia auto con autista non badando a spese ma godendosi tutto il tempo del viaggio.
Con questo punto di vista non c'è distinzione tra Gnocca free e pay, cioè tra quella per cui dedichiamo tempo e quella che paghiamo. Attenzione anche al fatto che il budget non corrisponde a una singola timbrata, cioè se io con la bella stagione mi vado a cercare le "stradali" pagandole 30 euro per una mezz'ora il calcolo andrà fatto a fine stagione, dato che ci tornerò più volte. Non faccio distinzioni neanche su quante Gnocche si timbrano nel periodo, perchè c'è chi è felicissimo di stare in un paio di scarpe comode e chi ha bisogno di tre cambi d'abito al giorno. ;-)
Il budget è importante per due ragioni, la prima è di mera sopravvivenza, se cioè sforiamo come si dice in gergo, ossia non stiamo nei limiti, andiamo a toccare le spese per il vitto o addirittura per il viaggio di ritorno, rovinandoci l'esperienza. La seconda è che il budget deve essere adeguato al tipo di Gnocca: se a parità di essa è stupido dedicare un tempo o denaro maggiore, è anche vero che ci sono esperienze (un viaggio a dubai, una cena con una modella) che non ha senso fare se si ha solo un week-end di tempo o i soldi per pagarsi la pizza.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
FlautoMagico
04/05/2014 | 19:54
Roma | 36-50
Gold
Anche se come vedete cerco di "unificare" il discorso free e pay, ed i concetti di edge, level e budget si applicano a tutte le categorie, c'è una distinzione da fare. Il pay è per chi vuole certezze, e per avere questo cerca di affidarsi all'economia, più precisamente alla teoria del libero mercato (http://it.wikipedia.org/wiki/Libero_mercato), dove naturalmente ai beni corrispondono le Gnocche e ai servizi le sigle. Tutto questo ben racchiuso all'interno di un piano che ho già definito (vedi sopra) come level C.
E' corretto tutto questo? Assolutamente sì, attenzione però a non uscire da questo schema. Faccio un esempio.
Il week-end mi esplode un tubo dell'acqua. Chiamo immediatamente l'idraulico che ripara tutto come si deve durante la serata e poi mi spara un onorario di €400 pure in nero. Ovviamente non sono contento, ma non ho potuto fare a meno di chiamarlo, mentre lui ha sfruttato il fatto che la domanda di idraulici nel week-end fosse superiore all'offerta. Fin qui tutto ok, conosco le leggi del mercato e ho comprato un servizio in un momento sfavorevole.
Di nuovo perde il tubo, questa volta in settimana. Prima che si spacchi di nuovo richiamo l'idraulico il quale arriva con aria chissà perchè scazzata e mi ripara il tubo in mezz'oretta per €50. Anche questa volta non sono contento.
"Perché?" direte voi, beh, perché l'idraulico era scazzato e poco partecipativo!
A questo punto il problema è tutto mio, il mercato ha fatto il suo dovere, ma sono io che chiedo qualcosa di fuori mercato. La morale è di usare lo strumento del mercato conoscendone i limiti: se invece ci va stretto, ecco che si entra nel magico mondo della seduzione, ossia di come rendere gli idraulici vogliosi e partecipativi. A presto!
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.