Ciao sono @eltigre, vivo da diversi anni nella Rep. Dominicana, ora sono stabile a Bavaro, e visto che se ne sentono di tutti i colori in merito alla sicurezza generale sull'isola, vorrei dire la mia, su esperienze raccontate dalle stesse vittime compaesane, che spesso ho aiutato per uscire dai guai per non sempre banali situazioni fastidiose.
Tante persone arrivano in questi paesi felici di trascorrere una bella vacanza, tra gnocca e sole, ma spesso la frittata si gira e si casca in brutte situazioni e poi per uscirne e' molto difficile e servono parecchi soldi.
Poco tempo fa un utente aveva postato una recensione sulla pericolosità dell'isola e non aveva tutti i torti … già dal link che era stato postato si potevano vedere diversi fatti accaduti di cui nessuno a livello pubblico aveva mai parlato.
Quello che io vi racconto, sono fatti veri, successi a turisti in visita da me o amici di amici, e non avrei motivo di raccontare bugie, mi sembra solo giusto mettervi al corrente di alcune cose per evitare dove possibile di cadere nella trappola. Questo e' il paese della bella vita, gnocche, musica, rum, sole … ma anche violenza, corruzione, droga … e proprio questi ultimi sono i motivi che spesso portano le situazioni a diventare critiche!
La polizia qui si divide in diverse categorie, c'e' la turistica che si chiama cestur, poi ci sono gli amet per il traffico e la viabilità, c'e' la polizia national, e ci sono poi i militari. In teoria uno si dovrebbe sentire sicuro … diciamo che questi in parte proteggono il turista, sempre che quest' ultimo abbia la fortuna di non finire nei guai, e per finirci basta poco.
Bisogna stare molto attenti, perché anche se si incappa in una cosa senza colpe, come per esempio un furto, la trafila vi diventa lunga, fastidiosa e costosa!
Io ho un attività ed ho modo di avere da me molti italiani che vengono per andare a gnocche ma non solo.
Vi elenco ora alcune cose successe … da non credere ma fidatevi è successo!!!
Un amico, era da poco arrivato, e una sera con la sua auto a noleggio, si e' fatto un giro per i locali, verso le 3 di notte era di rientro verso il suo appartamento in affitto, e sulla strada di bavaro, di fronte al solo pollo di piazza brisa, e' stato fermato ad un semplice posto di blocco della cestur, 2 agenti in moto. Il motivo della fermata era il fatto che una delle 2 luci anteriori della macchina era bruciata, e loro dicevano che era molto grave. Così l'amico cerca di liberarsi da loro con il fatto che la macchina era a noleggio ecc ecc … e loro hanno iniziato a essere più incazzosi, e si sono attaccati ad un altra scusa incredibile, quella che lui aveva una maglietta che il disegno militare (la tipica t shirt sportiva di moda con i teschi) e che qui era vietata perché solo i militari potevano vestirsi così. A questo punto per trovare una via di fuga e non andare con loro al comando di friusa, c'era solo una cosa da fare, chiedere quanto ci voleva per lasciarlo andare … e loro con poca discrezione gli hanno detto che 1000 pesos (20 euro) ad agente sarebbero stati ben accetti. Così l'amico ha pagato 2000 pesos ed e' tornato a casa molto scocciato e spaventato.
Altro episodio incredibile, e' successo ad un altra persona che conosco, che inconsapevolmente, facendo la classica passeggiata sulla spiaggia, in costume, e' entrato in un hotel, nella zona dove ci sono le piscine per vedere, non voleva ne bere ne mangiare … quando un uomo della sicurezza lo ha fermato (h 10 del mattino), dopo qualche parola e' stato preso e portato alla reception. Poco dopo e' arrivata una moto della cestur che in costume lo ha prelevato e portato al comando. Lui aveva con lui solo un cellulare e il portafoglio. L'hotel lo ha accusato di essere entrato in proprietà privata, lui ha spiegato e negato, che stava guardando e passeggiando ma nulla da fare, la polizia gli ha detto che per essere libero doveva chiamare un avvocato. A questo punto non conoscendo nessuno e non potendo chiamare perché
il cellulare te lo portano via, gli hanno preso un avvocato di ufficio che solo alle 14 e' arrivato. L'avvocato a spiegato a lui che se non avrebbe pagato sarebbe andato in fiscalia (tribunale) e avrebbe avuto un processo, ma solo il lunedì (era venerdì) e si sarebbe fatto il fine settimana in carcere. Per farla breve ha dovuto mandare l'avvocato al bancomat e con carta di credito ha fatto prelevare 1200 dollari, 300 per le spese di avvocato, e i restanti per la polizia, ovviamente senza nessun tipo di ricevuta. Alle 18 dello stesso giorno e' tornato al suo appartamento!
Incredibile? Lo so ma credetemi succede, …
Altra cosa da stare super attenti sono gli attracchi, che sono i furti a gente che cammina da sola o in gruppo per le strade o in luoghi poco frequentati, sia di notte che di giorno.
Non rimanete mai da soli e specialmente con gente poco conosciuta locale, perché il più' delle volte sono complici stessi del fatto. Cercate di far notare il meno possibile il fatto che magari avete soldi o telefoni costosi, e anche con le ragazze non divulgatevi mai in troppi racconti personali perché anche loro sono bravissime nel rubare, e il bello viene se si va a denunciarle, perché loro girano la frittata, si trovano testimoni falsi e vi fanno fermare … e dopo si che sono cazzi. Casi di estorsione della polizia se ne sentono a bizzeffe … cercate sul sito che aveva postato poco tempo fa il ragazzo che parlava sulla sicurezza di santo domingo e vi renderete conto che non dico palle.
L'onore per noi uomini e' tutto ma quando si e' in un paese come questo credetemi e' meglio lasciar da parte l'onore e senza troppe parole, prendere e andare via … e se ci fosse bisogno, pagare per chiudere la cosa senza tirarla lunga.
Sicuro qualcuno di voi avrà da confermarmi questa situazione … e potrà raccontare il suo fatto senza vergognarsi … ogni fatto può aiutare altri ad evitare problemi …
Non voglio annoiarvi quindi chiudo qui … ma vi racconterò altre cose così se venite in questa isola di perdizione, eviterete i problemi e vi godrete al meglio la gnocca!!!!!
Il pericolo c'e' non si può' negare, il fatto di ritrovarsi in problemi seri dipende....in parte dalla fortuna, in parte da noi, evitiamo droga e altre cose fuori legge, non andiamo in giro con molto denaro/ cellulari smartphone/ ostentando il fatto di essere ricchi. Usate sempre un profilo basso, poi il rischio c' e'! La corruzione della polizia e' altissima e spesso molte ragazze sanno che in caso di problemi possono contare su l amico/chulo poliziotto. Sei in una repubblica delle banane in un certo senso
Il pericolo c'è e non riguarda assolutamente solo i turisti. Le rapine sono frequenti e colpiscono chiunque, ci vuole una prudenza molto maggiore che da noi, chi dice il contrario mente o non ha capito la realtá delle cose.
Sulla polizia, io girando in macchina per la R.D. ho lasciato varie volte oboli a gente in divisa.
Da quanto ho potuto notare gli Amet (polizia stradale) sono leggermente piú onesti, mentre i più sfacciati nel chiedere/cercare soldi sono quello della Policia Nacional, specie di notte.
Comunque il più delle volte c'è sempre stata una ragione, tipo un'infrazione.
Esempio: passare col rosso di notte in cittá è normale, ma se la pattuglia si accorge che c'è il gringo alla guida, è matematico che ti fermi e che soprassieda al verbale a fronte di un'offerta di denaro. Il mio consiglio è di trattare in modo fermo, ce la si può spesso cavare abbastanza bene (magari con 500 pesos a fronte di una richiesta iniziale di 2.000).
In generale il mio consiglio è di girare meno possibile la notte e di non guidare se non si ha un minimo di padronanza anche con la lingua per poter far fronte a problemi che possono capitare.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
La tattica di base è sempre la stessa : girare in ciabatte, vestiti vecchi, cell nokia da 10 euro, pochi soldi in tasca, nessun gadget. Girare di giorno solo in zone conosciute, evitare passeggiate in zone sconosciute. Essere prudenti e muoversi solo con un amico o amica del luogo. Queste sono le basi, certo che se poi qualcuno vuole mettervela dietro, la scusa la troverà sempre. Posso denunciarvi per stupro, abuso di minore (magari si va con una di 16 anni) etc etc, per cui andate a troie maggiorenni (se avete dubbi fatevi mostrare la carta).
Io conosco un tipo di 46 annni che è andato a santo domingo da una conosciuta su badoo, la tipa aveva 17 anni, per non denunciarlo per abuso gli ha chiesto 5000 euro.
io ho vissuto a sosua 6 mesi..i pericoli ci sono e sono incappato un paio di volte in situazioni che optevano finr male..bisogna sempre mantenere la calma ,mai alzare le mani,tentare sempre di istaurare un dialogo con la ragazza che si carica...e una dose di buona fortuna..tante sono ragazze disperate che inun modo o nell'altro proveranno a estorcervi denaro..chi con gli occhi dolci chi con la truffa..una regola da seguire sarebbe sempre quella di cuccare prima della chiusura delle discoteche,nei locali che fanno gli after girano sempre le peggio ragazze e ci sono meno controlli..
Ragazzi....Buongiorno a tutti......io sto programmando per settembre ottobre..circa 40 giorni totali....ho 32 anni.........già sono stato in repubblica domenicana ma mi mancano alcune cittadine per completare la mappa!!!
A differenza della scorsa vacanza vorrei fare tappa base in capitale e girare nei buchi che mi creerò...ho bisogno di un appartamento o apartahotel...massimo 30 euro al giorno incluso colazione..pulizie e cambio lenzuola....possibilmente vicino al malecon... città coloniale... per andarerapidamente in spiaggia verso boca chica o san juan..affitterò un auto....
Mi avalgo della vostra esperienza per consigliarmi un appartamento opartahotel che si addica alle mie richieste...ovviamente guestfriendly ( devo entrare con chi voglio a quante volte voglio..)
Ciao a tutti, vedo che al mio post tutti avete dato conferme … mi fa piacere! Tutti avete aggiunto cose reali … quindi per tutti quelli che si vogliono mettere in viaggio verso questa magnifica isola, almeno partite preparati.
Sul fatto della maggiore eta' stare molto attenti, ci sono famiglie che spingono appositamente le minori (senza la cedula) a fare marchette, e dopo il fatto arrivano i familiari a chiedere il danno per evitare la gravissima denuncia alla polizia! Quindi se avete il dubbio o una non vi mostra la cedula (documento) evitate … i ricatti sono salatissimi e con minacce a suon di armi … ;-)
Ciao a tutti, ormai e' più di un anno che vivo qua in RD e concordo con el Tigre anche se secondo me esagera un po. La polizia e' molto corrotta e' vero, appena possono fermano il rubio di turno per rompere i coglioni, ma con un po di nervi saldi e un buono spagnolo, gli si fa capire che non c'e' trippa per gatti. A me sono riusciti a fermarmi in bicicletta e siccome non avevo i documenti mi volevo portare in commissariato. Dopo un po di chiacchiere, m'hanno lasciato andare senza che sganciassi una lira.
Ovviamente se ti beccano con droga o con una minorenne sono cazzi amari. Per quanto riguardo le rapine, dipende dove ci si muove, io vivo in capitale, se vado in posti di merda di notte, non vado da solo ma solo con dominicani. Insomma, bisogna mantenere sempre gli occhi aperti e un profilo basso questo si. La storia del tipo che entra in un hotel e lo portano via e deve cacciare 1200 dollari e' assurda, scusa se lo dico ma credo che il tipo non sia esattamente una volpe, come minimo non capisce un cazzo di spagnolo.
Io vado controcorrente sono stato bene n Bavaro nn ero neanke in un resort ma un albergo e camminavo sempre da solo di notte per tornare..e' capitato anke di stare in
strada da solo alle 3 d notte a baciarmi con una russa...un motoconcho ke avevo fatto amicizia mi ha portato a mangiare dietro le vie malfamate del car wash..che dire...sono stato fortunato cazzo!!!
ciao io a luglio vado 20 giorni a la romana. qualcuno mi sa dire se conosce un hotel che si chiama sol azul? ho prenotato li, non è molto caro gestito da una famiglia di napoletani. qualcuno che c'è stato mi sa dire qualcosa in più? so che si trova a 100 metri da la spiaggia la caleta
Il virus è in stadio di remissione , anche se praticamente tutte le persone che conosco lo hanno preso, c'è chi dice che dura poco e basta il paracetamolo , da quel che so io , in molti che lo hanno preso hanno accusato debolezza ancora diverse settimane dopo il contagio, con sfoghi cutanei fastidiosi, comunque dai dati è in remissione, sono cmq ancora migliaia le persone che si presentano agli ospedali con i sintomi , settimanalmente
@flaco quel qualcuno che ha scritto del paracetamolo sono io e in questo momento mi trovo in R.D e parlo perché sono in loco non perché mi hanno riferito. Ma capisco che tra tu e il turista da tastiera e da villaggio in Sardegna fatte proprio una bella coppia
tralasciando i soliti commenti inutili , il fatto che tu sia in loco vuol dire poco o nulla ,
la rd è piuttosto grande se paragonata a dove sei tu ,la gente è anche essa piutosto tanta rispetto a quella che conosci tu ,
da tue ammissioni non credo ti sei mai mosso da li per cui hai una visione piuttosto limitata e distorta del problema a quanto ho capito , senza neanche citare i rimedi da te proposti che lasciano il tempo che trovano visto che LA SCIENZA e non il turista da villaggio dice che non cè cura e se te lo becchi te lo tieni fino a che non ti passa , poi se vuoi puoi anche a andare a dire che hai trovato nel paracetamolo la nuova cura per il virus , magari ti danno anche un premio in rd e altrove
visto che credo che gli sarebbe utile un rimedio. penso che il post sia stato utile a molti che devono partire tra cui io stesso che ora sono a conoscenza del problema e prenderanno i dovuti accorgimenti per cercare di evitarlo. mettiti anche nei panni di chi ha 3 settimane di ferie , rovinarsele nn farebbe piacere , magari per te è diverso visto che sei li a oltranza da quanto ho capito se te lo becchi ( e non te lo auguro )
ti fai una settimana a letto non ti cambia la vita visto che poi hai tempo per divertirti cmq. tutto qui!!
Ho girato la R.D più di quanto tu abbia girato nel tuo salotto. E' vero di base sono a Boca Chica ma giro molto, così se tu e chiunque altro ha voglia di scambiare qualche opinione a quattr'occhi ( anche a dicembre) dove, quando,
e
a che ora volete sono sempre disponibile. Ma sono sicuro che non avrò mai questa occasione
avrai anche girato la rd , io sapevo che eri a boca chica fisso ,
ci mancherebbe altro visto che il tempo per farlo credo
ce l hai , sto solo dicendo che hai una visione del problema piuttosto limitata , ma forse lo sai anche tu essendo sul posto , riguardo allo scambio di opinioni a 4 occhi a parte che se lo dici cosi suona come una minaccia da tastiera , io ho sempre piacere a scambiare opinioni con chiunque , anche con te se non ti fossi posto male fin dall inizio e continui a farlo invece di creare una discussione utile , pero come ti ho detto nn credo di passare per boca , poi se dovessi passare ti faccio sapere , per quanto riguarda flaco
non so che dirti , con tutto il rispetto credo che se uno viene in vacanza in rd non è per scambiare due chiacchiere con te
ma per vedere il paese e conoscere
gnocche e disfrutar
, poi se tu smanii per SCAMBIARE QUALCHE OPINIONE A QUATTROCCHI CON CHIUNQUE
DOVE QUANDO A CHE ORA VOGLIAMO forse è perche ti sei stufato del domino o delle zoccole o del picapollo , sicuramente potresti avere di meglio da fare in loco che stare a scambiare opinioni con chiunque dovunque e a qualsiasi ora .)
Sei proprio di basso livello, ma su una cosa hai ragione persone come te e altri non perderebbero tempo a scambiare opinioni con uno come me.......... Grazie a Dio. Ti lascio turista da tastiera...... Oopppsss scusa non vorrei che la prendessi come una minaccia.
Roberto io scrivo ciò che mi dicono amici miei dominicano che se la sono presa , scrivo cioè che riportano i giornali di 2300 casi a settimana , se te e i tuoi compagni di merenda di boca chica non se la sono presa bhe meglio per voi, ma dal tuo linguaggio sempre a pensare che noi siamo turisti che non conoscono le cose , mi auguro che te la prendi, sempre a dire che conosci la rep dominicana ma poi sempre a parlare esclusivamente di boca chica , prima pensavo fa bene a non parlare di altri luoghi al di fuori di boca chica , adesso invece penso che conosci solo quello è forse la zona coloniale della città , ripeto io dico quello che amici mi hanno detto
@flaco grazie la frase "tu e i tuoi compagni di merende" veramente molto carina, sei veramente spiritoso e capisco adesso che tu e il tuo amico di tastiera siete uguali, due bei turisti da tastiera e da villaggio, e con un pseudonimo come @flaco ti sei già descritto da solo. Adesso vado a giocare a domino come dice il tuo amico della Sardegna. tschussss
Secondo me hai qualche problema , sempre a parlare di turisti da villaggio , proprio te che frequenti boca chica , la quale reputo un parco giochi per gente che non scopa nel proprio paese, io di villaggi turistici ne ho forse visto uno in rd e per due giorni nel lontano 2007, ma va bhe non riusciró sicuramente a farti cambiare idea e nemmeno a me farai cambiare idea che sei un buon conoscitore di boca chica
Ragazzi come va.....lunedì partiamo tre amici per la RD resteremo 5 giorni in capitale, poi 7 giorni a sosua e 8 giorni a bayahibe.....leggendo i vostri commenti un po mi preoccupa la cosa, è la prima volta che andiamo.......speriamo bene
ritornando al tema dl post iniziale , meramente abbandonato ,
pur essendo in linea generale daccordo con la recensione di eltigre in quanto a stare con occhi aperti in rd ....gli episodi raccontati sono quantomeno particolari , è vero che la polizia usa chiudere un occhio in cambio di mance , ma se mi dicevano della maglietta col teschio gli sbottavo a ridere in faccia e poi gli davo al max 500 pesos per mandarli via ...con 2000 pesos quei due hanno festeggiato ridendo fino all alba bevendo alle spalle del tuo amico.
ora è vero che magari io magari so gia come funziona e
lui si è spaventato se non era a conoscenza che la cosa li è comune , ma è altrettanto vero tigre potevi come hai fatto qui con noi , mettere in guardia anche i tuoi amici inm prmisi e dirgli che al massimo se gli capitava qualcosa del genere se la cavava con 500 peso e sono anche tanti.
la seconda situazione dell albergo è piuttosto paradossale mai sentito nulla del genere in 9 anni di rd
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
El_Tigre
29/04/2014 | 05:27
Silver
Ciao sono @eltigre, vivo da diversi anni nella Rep. Dominicana, ora sono stabile a Bavaro, e visto che se ne sentono di tutti i colori in merito alla sicurezza generale sull'isola, vorrei dire la mia, su esperienze raccontate dalle stesse vittime compaesane, che spesso ho aiutato per uscire dai guai per non sempre banali situazioni fastidiose.
Tante persone arrivano in questi paesi felici di trascorrere una bella vacanza, tra gnocca e sole, ma spesso la frittata si gira e si casca in brutte situazioni e poi per uscirne e' molto difficile e servono parecchi soldi.
Poco tempo fa un utente aveva postato una recensione sulla pericolosità dell'isola e non aveva tutti i torti … già dal link che era stato postato si potevano vedere diversi fatti accaduti di cui nessuno a livello pubblico aveva mai parlato.
Quello che io vi racconto, sono fatti veri, successi a turisti in visita da me o amici di amici, e non avrei motivo di raccontare bugie, mi sembra solo giusto mettervi al corrente di alcune cose per evitare dove possibile di cadere nella trappola. Questo e' il paese della bella vita, gnocche, musica, rum, sole … ma anche violenza, corruzione, droga … e proprio questi ultimi sono i motivi che spesso portano le situazioni a diventare critiche!
La polizia qui si divide in diverse categorie, c'e' la turistica che si chiama cestur, poi ci sono gli amet per il traffico e la viabilità, c'e' la polizia national, e ci sono poi i militari. In teoria uno si dovrebbe sentire sicuro … diciamo che questi in parte proteggono il turista, sempre che quest' ultimo abbia la fortuna di non finire nei guai, e per finirci basta poco.
Bisogna stare molto attenti, perché anche se si incappa in una cosa senza colpe, come per esempio un furto, la trafila vi diventa lunga, fastidiosa e costosa!
Io ho un attività ed ho modo di avere da me molti italiani che vengono per andare a gnocche ma non solo.
Vi elenco ora alcune cose successe … da non credere ma fidatevi è successo!!!
Un amico, era da poco arrivato, e una sera con la sua auto a noleggio, si e' fatto un giro per i locali, verso le 3 di notte era di rientro verso il suo appartamento in affitto, e sulla strada di bavaro, di fronte al solo pollo di piazza brisa, e' stato fermato ad un semplice posto di blocco della cestur, 2 agenti in moto. Il motivo della fermata era il fatto che una delle 2 luci anteriori della macchina era bruciata, e loro dicevano che era molto grave. Così l'amico cerca di liberarsi da loro con il fatto che la macchina era a noleggio ecc ecc … e loro hanno iniziato a essere più incazzosi, e si sono attaccati ad un altra scusa incredibile, quella che lui aveva una maglietta che il disegno militare (la tipica t shirt sportiva di moda con i teschi) e che qui era vietata perché solo i militari potevano vestirsi così. A questo punto per trovare una via di fuga e non andare con loro al comando di friusa, c'era solo una cosa da fare, chiedere quanto ci voleva per lasciarlo andare … e loro con poca discrezione gli hanno detto che 1000 pesos (20 euro) ad agente sarebbero stati ben accetti. Così l'amico ha pagato 2000 pesos ed e' tornato a casa molto scocciato e spaventato.
Altro episodio incredibile, e' successo ad un altra persona che conosco, che inconsapevolmente, facendo la classica passeggiata sulla spiaggia, in costume, e' entrato in un hotel, nella zona dove ci sono le piscine per vedere, non voleva ne bere ne mangiare … quando un uomo della sicurezza lo ha fermato (h 10 del mattino), dopo qualche parola e' stato preso e portato alla reception. Poco dopo e' arrivata una moto della cestur che in costume lo ha prelevato e portato al comando. Lui aveva con lui solo un cellulare e il portafoglio. L'hotel lo ha accusato di essere entrato in proprietà privata, lui ha spiegato e negato, che stava guardando e passeggiando ma nulla da fare, la polizia gli ha detto che per essere libero doveva chiamare un avvocato. A questo punto non conoscendo nessuno e non potendo chiamare perché
il cellulare te lo portano via, gli hanno preso un avvocato di ufficio che solo alle 14 e' arrivato. L'avvocato a spiegato a lui che se non avrebbe pagato sarebbe andato in fiscalia (tribunale) e avrebbe avuto un processo, ma solo il lunedì (era venerdì) e si sarebbe fatto il fine settimana in carcere. Per farla breve ha dovuto mandare l'avvocato al bancomat e con carta di credito ha fatto prelevare 1200 dollari, 300 per le spese di avvocato, e i restanti per la polizia, ovviamente senza nessun tipo di ricevuta. Alle 18 dello stesso giorno e' tornato al suo appartamento!
Incredibile? Lo so ma credetemi succede, …
Altra cosa da stare super attenti sono gli attracchi, che sono i furti a gente che cammina da sola o in gruppo per le strade o in luoghi poco frequentati, sia di notte che di giorno.
Non rimanete mai da soli e specialmente con gente poco conosciuta locale, perché il più' delle volte sono complici stessi del fatto. Cercate di far notare il meno possibile il fatto che magari avete soldi o telefoni costosi, e anche con le ragazze non divulgatevi mai in troppi racconti personali perché anche loro sono bravissime nel rubare, e il bello viene se si va a denunciarle, perché loro girano la frittata, si trovano testimoni falsi e vi fanno fermare … e dopo si che sono cazzi. Casi di estorsione della polizia se ne sentono a bizzeffe … cercate sul sito che aveva postato poco tempo fa il ragazzo che parlava sulla sicurezza di santo domingo e vi renderete conto che non dico palle.
L'onore per noi uomini e' tutto ma quando si e' in un paese come questo credetemi e' meglio lasciar da parte l'onore e senza troppe parole, prendere e andare via … e se ci fosse bisogno, pagare per chiudere la cosa senza tirarla lunga.
Sicuro qualcuno di voi avrà da confermarmi questa situazione … e potrà raccontare il suo fatto senza vergognarsi … ogni fatto può aiutare altri ad evitare problemi …
Non voglio annoiarvi quindi chiudo qui … ma vi racconterò altre cose così se venite in questa isola di perdizione, eviterete i problemi e vi godrete al meglio la gnocca!!!!!
El Tigre
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore_Solitario
29/04/2014 | 05:44 26-35
Silver
E' questo il post di cui parlavi????
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/14991/repubblica-dominicana-e-cosi-pericolosa-come-ne-parlano-le-notizie
il sito che parlavi tu dovrebbe essere questo
http://www.dominicanwatchdog.org
Sto vedendo che ad aprile hanno ammazzato una turista perchè a resistito allo scippo.
C'è pure la foto del cadavere.
Il giornalista scrive pure scherzosamente, se vi volete suicidare venite a Sosua, tornerete dentro una bara.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJuan
29/04/2014 | 16:06
Newbie
Il pericolo c'e' non si può' negare, il fatto di ritrovarsi in problemi seri dipende....in parte dalla fortuna, in parte da noi, evitiamo droga e altre cose fuori legge, non andiamo in giro con molto denaro/ cellulari smartphone/ ostentando il fatto di essere ricchi. Usate sempre un profilo basso, poi il rischio c' e'! La corruzione della polizia e' altissima e spesso molte ragazze sanno che in caso di problemi possono contare su l amico/chulo poliziotto. Sei in una repubblica delle banane in un certo senso
E se ci vai ti assumi il rischio.
INCONTRA DONNE VICINO A TEMitomarcomane
29/04/2014 | 23:24
Newbie
Il pericolo c'è e non riguarda assolutamente solo i turisti. Le rapine sono frequenti e colpiscono chiunque, ci vuole una prudenza molto maggiore che da noi, chi dice il contrario mente o non ha capito la realtá delle cose.
Sulla polizia, io girando in macchina per la R.D. ho lasciato varie volte oboli a gente in divisa.
Da quanto ho potuto notare gli Amet (polizia stradale) sono leggermente piú onesti, mentre i più sfacciati nel chiedere/cercare soldi sono quello della Policia Nacional, specie di notte.
Comunque il più delle volte c'è sempre stata una ragione, tipo un'infrazione.
Esempio: passare col rosso di notte in cittá è normale, ma se la pattuglia si accorge che c'è il gringo alla guida, è matematico che ti fermi e che soprassieda al verbale a fronte di un'offerta di denaro. Il mio consiglio è di trattare in modo fermo, ce la si può spesso cavare abbastanza bene (magari con 500 pesos a fronte di una richiesta iniziale di 2.000).
In generale il mio consiglio è di girare meno possibile la notte e di non guidare se non si ha un minimo di padronanza anche con la lingua per poter far fronte a problemi che possono capitare.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
BillyFarang
30/04/2014 | 14:37
Newbie
La tattica di base è sempre la stessa : girare in ciabatte, vestiti vecchi, cell nokia da 10 euro, pochi soldi in tasca, nessun gadget. Girare di giorno solo in zone conosciute, evitare passeggiate in zone sconosciute. Essere prudenti e muoversi solo con un amico o amica del luogo. Queste sono le basi, certo che se poi qualcuno vuole mettervela dietro, la scusa la troverà sempre. Posso denunciarvi per stupro, abuso di minore (magari si va con una di 16 anni) etc etc, per cui andate a troie maggiorenni (se avete dubbi fatevi mostrare la carta).
Io conosco un tipo di 46 annni che è andato a santo domingo da una conosciuta su badoo, la tipa aveva 17 anni, per non denunciarlo per abuso gli ha chiesto 5000 euro.
Per cui occhio
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVbutterfly
30/04/2014 | 18:15
Newbie
io ho vissuto a sosua 6 mesi..i pericoli ci sono e sono incappato un paio di volte in situazioni che optevano finr male..bisogna sempre mantenere la calma ,mai alzare le mani,tentare sempre di istaurare un dialogo con la ragazza che si carica...e una dose di buona fortuna..tante sono ragazze disperate che inun modo o nell'altro proveranno a estorcervi denaro..chi con gli occhi dolci chi con la truffa..una regola da seguire sarebbe sempre quella di cuccare prima della chiusura delle discoteche,nei locali che fanno gli after girano sempre le peggio ragazze e ci sono meno controlli..
BillyFarang
30/04/2014 | 20:07
Newbie
Beh diciamo che l'ideale, sarebbe non stare soli, se si va con amici, difficilmente attaccano un gruppo di persone. Certo sempre occhi ben aperti!!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVcristianlopez
01/05/2014 | 16:50
Newbie
Ragazzi....Buongiorno a tutti......io sto programmando per settembre ottobre..circa 40 giorni totali....ho 32 anni.........già sono stato in repubblica domenicana ma mi mancano alcune cittadine per completare la mappa!!!
A differenza della scorsa vacanza vorrei fare tappa base in capitale e girare nei buchi che mi creerò...ho bisogno di un appartamento o apartahotel...massimo 30 euro al giorno incluso colazione..pulizie e cambio lenzuola....possibilmente vicino al malecon... città coloniale... per andarerapidamente in spiaggia verso boca chica o san juan..affitterò un auto....
Mi avalgo della vostra esperienza per consigliarmi un appartamento opartahotel che si addica alle mie richieste...ovviamente guestfriendly ( devo entrare con chi voglio a quante volte voglio..)
grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEEl_Tigre
02/05/2014 | 04:58
Silver
Ciao a tutti, vedo che al mio post tutti avete dato conferme … mi fa piacere! Tutti avete aggiunto cose reali … quindi per tutti quelli che si vogliono mettere in viaggio verso questa magnifica isola, almeno partite preparati.
Sul fatto della maggiore eta' stare molto attenti, ci sono famiglie che spingono appositamente le minori (senza la cedula) a fare marchette, e dopo il fatto arrivano i familiari a chiedere il danno per evitare la gravissima denuncia alla polizia! Quindi se avete il dubbio o una non vi mostra la cedula (documento) evitate … i ricatti sono salatissimi e con minacce a suon di armi … ;-)
INCONTRA DONNE VICINO A TEMirko99
05/05/2014 | 00:31
Newbie
Ciao a tutti, ormai e' più di un anno che vivo qua in RD e concordo con el Tigre anche se secondo me esagera un po. La polizia e' molto corrotta e' vero, appena possono fermano il rubio di turno per rompere i coglioni, ma con un po di nervi saldi e un buono spagnolo, gli si fa capire che non c'e' trippa per gatti. A me sono riusciti a fermarmi in bicicletta e siccome non avevo i documenti mi volevo portare in commissariato. Dopo un po di chiacchiere, m'hanno lasciato andare senza che sganciassi una lira.
Ovviamente se ti beccano con droga o con una minorenne sono cazzi amari. Per quanto riguardo le rapine, dipende dove ci si muove, io vivo in capitale, se vado in posti di merda di notte, non vado da solo ma solo con dominicani. Insomma, bisogna mantenere sempre gli occhi aperti e un profilo basso questo si. La storia del tipo che entra in un hotel e lo portano via e deve cacciare 1200 dollari e' assurda, scusa se lo dico ma credo che il tipo non sia esattamente una volpe, come minimo non capisce un cazzo di spagnolo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàroberto63
05/05/2014 | 01:16
Newbie
@Mirko99 ti quoto al 100%.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVLinus
05/05/2014 | 01:26
Newbie
Io vado controcorrente sono stato bene n Bavaro nn ero neanke in un resort ma un albergo e camminavo sempre da solo di notte per tornare..e' capitato anke di stare in
strada da solo alle 3 d notte a baciarmi con una russa...un motoconcho ke avevo fatto amicizia mi ha portato a mangiare dietro le vie malfamate del car wash..che dire...sono stato fortunato cazzo!!!
drwattson
08/05/2014 | 18:09
Newbie
ciao io a luglio vado 20 giorni a la romana. qualcuno mi sa dire se conosce un hotel che si chiama sol azul? ho prenotato li, non è molto caro gestito da una famiglia di napoletani. qualcuno che c'è stato mi sa dire qualcosa in più? so che si trova a 100 metri da la spiaggia la caleta
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVvalentino66
21/07/2014 | 20:36
Newbie
ciao mirko99 io agosto sono in rd tu che vivi li da tempo hai notizie sul virus chikungunya
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlaco
21/07/2014 | 20:41
Newbie
Il virus è in stadio di remissione , anche se praticamente tutte le persone che conosco lo hanno preso, c'è chi dice che dura poco e basta il paracetamolo , da quel che so io , in molti che lo hanno preso hanno accusato debolezza ancora diverse settimane dopo il contagio, con sfoghi cutanei fastidiosi, comunque dai dati è in remissione, sono cmq ancora migliaia le persone che si presentano agli ospedali con i sintomi , settimanalmente
INCONTRA DONNE VICINO A TEvalentino66
21/07/2014 | 20:57
Newbie
ciao flaco grazie ma tu sei rd?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlaco
21/07/2014 | 22:18
Newbie
No , non ci sono andato proprio perché non voglio farmi 1 mese di vacanza e 3 sett non al 100%, ma
Conosco bene la situazione , e ho una buona parte delle mie amicizie dominicani e quasi tutti si sono beccati il virus
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRdgrinder
21/07/2014 | 22:23
Newbie
flaco quindi hai deciso di rimandare la vacanza se ho ben capito?
valentino66
21/07/2014 | 22:53
Newbie
io ormai ho prenotato tutto devo andare x forza speriamo che a sosua sia passato ma con la fortuna che ho la vedo brutta
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVFlaco
21/07/2014 | 23:48
Newbie
Il nord é leggermente meno colpito Che la parte as est e a sud
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlaco
21/07/2014 | 23:49
Newbie
si probabilmente scendo a natale
INCONTRA DONNE VICINO A TEroberto63
22/07/2014 | 00:23
Newbie
@flaco quel qualcuno che ha scritto del paracetamolo sono io e in questo momento mi trovo in R.D e parlo perché sono in loco non perché mi hanno riferito. Ma capisco che tra tu e il turista da tastiera e da villaggio in Sardegna fatte proprio una bella coppia
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRdgrinder
22/07/2014 | 01:01
Newbie
tralasciando i soliti commenti inutili , il fatto che tu sia in loco vuol dire poco o nulla ,
la rd è piuttosto grande se paragonata a dove sei tu ,la gente è anche essa piutosto tanta rispetto a quella che conosci tu ,
da tue ammissioni non credo ti sei mai mosso da li per cui hai una visione piuttosto limitata e distorta del problema a quanto ho capito , senza neanche citare i rimedi da te proposti che lasciano il tempo che trovano visto che LA SCIENZA e non il turista da villaggio dice che non cè cura e se te lo becchi te lo tieni fino a che non ti passa , poi se vuoi puoi anche a andare a dire che hai trovato nel paracetamolo la nuova cura per il virus , magari ti danno anche un premio in rd e altrove
visto che credo che gli sarebbe utile un rimedio. penso che il post sia stato utile a molti che devono partire tra cui io stesso che ora sono a conoscenza del problema e prenderanno i dovuti accorgimenti per cercare di evitarlo. mettiti anche nei panni di chi ha 3 settimane di ferie , rovinarsele nn farebbe piacere , magari per te è diverso visto che sei li a oltranza da quanto ho capito se te lo becchi ( e non te lo auguro )
ti fai una settimana a letto non ti cambia la vita visto che poi hai tempo per divertirti cmq. tutto qui!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVroberto63
22/07/2014 | 01:10
Newbie
Ho girato la R.D più di quanto tu abbia girato nel tuo salotto. E' vero di base sono a Boca Chica ma giro molto, così se tu e chiunque altro ha voglia di scambiare qualche opinione a quattr'occhi ( anche a dicembre) dove, quando,
e
a che ora volete sono sempre disponibile. Ma sono sicuro che non avrò mai questa occasione
Rdgrinder
22/07/2014 | 01:34
Newbie
avrai anche girato la rd , io sapevo che eri a boca chica fisso ,
ci mancherebbe altro visto che il tempo per farlo credo
ce l hai , sto solo dicendo che hai una visione del problema piuttosto limitata , ma forse lo sai anche tu essendo sul posto , riguardo allo scambio di opinioni a 4 occhi a parte che se lo dici cosi suona come una minaccia da tastiera , io ho sempre piacere a scambiare opinioni con chiunque , anche con te se non ti fossi posto male fin dall inizio e continui a farlo invece di creare una discussione utile , pero come ti ho detto nn credo di passare per boca , poi se dovessi passare ti faccio sapere , per quanto riguarda flaco
non so che dirti , con tutto il rispetto credo che se uno viene in vacanza in rd non è per scambiare due chiacchiere con te
ma per vedere il paese e conoscere
gnocche e disfrutar
, poi se tu smanii per SCAMBIARE QUALCHE OPINIONE A QUATTROCCHI CON CHIUNQUE
DOVE QUANDO A CHE ORA VOGLIAMO forse è perche ti sei stufato del domino o delle zoccole o del picapollo , sicuramente potresti avere di meglio da fare in loco che stare a scambiare opinioni con chiunque dovunque e a qualsiasi ora .)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVroberto63
22/07/2014 | 01:47
Newbie
Minaccia?
Sei proprio di basso livello, ma su una cosa hai ragione persone come te e altri non perderebbero tempo a scambiare opinioni con uno come me.......... Grazie a Dio. Ti lascio turista da tastiera...... Oopppsss scusa non vorrei che la prendessi come una minaccia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlaco
22/07/2014 | 09:59
Newbie
Roberto io scrivo ciò che mi dicono amici miei dominicano che se la sono presa , scrivo cioè che riportano i giornali di 2300 casi a settimana , se te e i tuoi compagni di merenda di boca chica non se la sono presa bhe meglio per voi, ma dal tuo linguaggio sempre a pensare che noi siamo turisti che non conoscono le cose , mi auguro che te la prendi, sempre a dire che conosci la rep dominicana ma poi sempre a parlare esclusivamente di boca chica , prima pensavo fa bene a non parlare di altri luoghi al di fuori di boca chica , adesso invece penso che conosci solo quello è forse la zona coloniale della città , ripeto io dico quello che amici mi hanno detto
INCONTRA DONNE VICINO A TEroberto63
22/07/2014 | 10:45
Newbie
@flaco grazie la frase "tu e i tuoi compagni di merende" veramente molto carina, sei veramente spiritoso e capisco adesso che tu e il tuo amico di tastiera siete uguali, due bei turisti da tastiera e da villaggio, e con un pseudonimo come @flaco ti sei già descritto da solo. Adesso vado a giocare a domino come dice il tuo amico della Sardegna. tschussss
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlaco
22/07/2014 | 10:57
Newbie
Secondo me hai qualche problema , sempre a parlare di turisti da villaggio , proprio te che frequenti boca chica , la quale reputo un parco giochi per gente che non scopa nel proprio paese, io di villaggi turistici ne ho forse visto uno in rd e per due giorni nel lontano 2007, ma va bhe non riusciró sicuramente a farti cambiare idea e nemmeno a me farai cambiare idea che sei un buon conoscitore di boca chica
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVMirko99
22/07/2014 | 19:39
Newbie
Roberto, qual'e' il tuo problema??? Perché polemizzi sempre con tutti, su tutto?
Booh, chi ti capisce e' bravo..
lupachiotto
30/07/2014 | 00:04
Newbie
Ragazzi come va.....lunedì partiamo tre amici per la RD resteremo 5 giorni in capitale, poi 7 giorni a sosua e 8 giorni a bayahibe.....leggendo i vostri commenti un po mi preoccupa la cosa, è la prima volta che andiamo.......speriamo bene
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVRdgrinder
30/07/2014 | 00:21
Newbie
lupacchiotto andate tranquilli prestando le normali attenzioni dovute a un paese povero come questo ed altri
, e con il repellente per le zanzare. ...per il resto vi divertirete parecchio!
INCONTRA DONNE VOGLIOSERdgrinder
31/07/2014 | 01:00
Newbie
ritornando al tema dl post iniziale , meramente abbandonato ,
pur essendo in linea generale daccordo con la recensione di eltigre in quanto a stare con occhi aperti in rd ....gli episodi raccontati sono quantomeno particolari , è vero che la polizia usa chiudere un occhio in cambio di mance , ma se mi dicevano della maglietta col teschio gli sbottavo a ridere in faccia e poi gli davo al max 500 pesos per mandarli via ...con 2000 pesos quei due hanno festeggiato ridendo fino all alba bevendo alle spalle del tuo amico.
ora è vero che magari io magari so gia come funziona e
lui si è spaventato se non era a conoscenza che la cosa li è comune , ma è altrettanto vero tigre potevi come hai fatto qui con noi , mettere in guardia anche i tuoi amici inm prmisi e dirgli che al massimo se gli capitava qualcosa del genere se la cavava con 500 peso e sono anche tanti.
la seconda situazione dell albergo è piuttosto paradossale mai sentito nulla del genere in 9 anni di rd
INCONTRA DONNE VICINO A TE