salve saluto tutti dicendo come sempre grazie per le informazione da voi data ,per le vostre recensioni e sinceramente perche' perdete il vostro tempo a dare e scambiare informazioni sicuramente molto utili a noi novizi!
Non voglio fare il saputello ne' mi permetto di creare polemica o insegnare come si vive.......
ma sinceramente a me gnoccatravel sembra un sito sul quale scambiare informazioni riguardante la gnocca o postare le proprie impressioni ed esperienze riguardante la suddetta !!!!!!!
Detto questo un ringraziamento molto sentito va al nosstro @siamhouseinpattaya , il quale vivendo l sa darci informazioni "live" veritiere ed attendibili quindi comincerei con l ' evidenziare che mettere in dubbio troppo spesso quest' ultimo sia abbastanza controproducente, visto che lui li ci vive e ci fa gia' un enorme cortesia a tenerci aggiornati
Sui punti caldi invece dei quali volevo discutere adesso li elenco
1:il famoso millino
allora e' inutile fare polemica se uno dice che spende mille bath lt o 7000 st......ognuno conosce le propie tasche ognuno conosce le proprie verita'...quindi non ci accaniamo se uno dice spende tanto ,o spende poco !
2:il costo della vita
anche in questo caso non trovo fruttuoso fare polemica se uno dice di spendere 1 euro al giorno e un altro invece e coglione perche' ne spende 200 di euro...........
come nella vita di tutti i giorni ognuno fa il tenore di vita che vuole ......c e' a chi piace il cibo thai e a chi no, a chi piace la disco a chi i gogo a chi i beerbar...etc.... non vi accanite a offendervi e' inutile......molti di noi hanno pochi giorni di ferie all' anno, quindi sti ca....i pensiamo alla nostra di vacanza e come possiamo renderla piacevole
3:il punto piu caldo "le donne"
subdole,bugiarde ,senz ' anima, cessi .......ne ho sentite di ogni su di loro.....
un mio consiglio che mi sento
di dare e quello di classificarle nella "specie umana" non in quella aliena.....
molte di loro per vivere fanno il mestiere piu' antico al mondo niente piu' niente meno.........
penso che in qualsiasi lavoro che va dalla puttana al rappresentante di scarpe lo scopo finale se non quelllo unico e'
quello di pubblicizzare bene il prodotto per poi creare un business!
Detto questo credo che non siano fuori luogo loro a fingere (e' il loro mestiere,piu cazzi prendono piu' soldi fanno)ma noi a crederci.........c'e' chi dice un mio amico si e' innamorato di una thai, chi dice mio cugino ha perso la testa ,mio zio e' rimasto deluso....bhe' mi sanno 1 o di esperienze personali portate in terza persona......
quindi amici lorofanno le puttane e noi i puttanieri !paghiamo usufriamo di un loro servizio e finita li',morto un papa se ne fa un altro!godiamoci la vacanza e pensiamo poco....che abbiamo da affrontare altri 350giorni di battaglie !
Chiudo dicendo se sono cessi e assomigliano alle scimmie.......cambiate posto che siamo 7 miliardi di anime sulla terra ....sicuramente troverete una situazione a voi piu' gradita !
Quoto praticamente tutto...le ultime discussioni sulla thai sono diventate veramente noiose, si parla sempre delle stesse 2 cavolate! La thai ha molto più da offrire da quello che si evince dalle ultime recensioni!
La thailandia offre molto più che troie, c'è una bellissima natura, cibo squisito e molto relax. Se uno vuole stare sulla difensiva può campare così :
1 mese affitto zona Lad Phrao, vicinissmo a sky train e metro : 4000 al mese, a cui si
aggiungono 2000 baht tra internet, corrente e cazzi vari.
Colazione italiana (x 1 persona) cappuccino e torta 70 baht, pranzo e cena thai 200 baht (ovviamente si parla di mense o ristorantini all'aperto, però cibo in abbondanza, riso, carne, verdura e acqua a volontà), altri 100 baht tra autobus o metrò e 100 per viveri vari da tenere in casa (acqua, succhi di frutta, qualche snack).
Siamo a circa 20.000 baht (meno di 500 euro al mese). Aggiungiamoci 2500 baht di assicurazione sanitaria e siamo a 22.500.
Il famoso millino arriva a 44.000 baht ora, diciamo che con 21.500 baht, tra amici ci si diverte e ci scappa pure qualche mignotta. Se poi si trova una fidanzata che lavora (non scroccona) oppure gli amici giusti e si dividono le spese, i famosi 1000 euro sono più che sufficienti a vivere bene.
@BillyFarang i conti che fai pero' sono molto molto tirati:
cappuccino e torta 70 baht son pochi tanto per dire una colazione decente costa almeno 150 baht
200 baht tra pranzo e cena pochissimi, sono il costo di una portata al ristorante (non parlo di ristoranti costosi o di cibo italiano).
I 100 baht per viveri vari sono irrisori (una bottiglia d'acqua va dai 7 baht ai 40 baht, prodotti di igiene personale sono più cari,ecc.).
Dire che si vive con 22500 baht al mese significa dire che si vive come i thailandesi, dividendo stanze, mangiando con e come loro, non avere auto o scooter, spostarsi poco, non uscire la sera, comprare praticamente nulla. Insomma, ne vale la pena?
Per una vita di buona qualità si comincia a ragionare dai 1500 euro in su (che guarda caso sono i 66mila baht che il governo richiede per il visto). Meno di questa cifra secondo me non conviene nemmeno pensarci, meglio andarci in vacanza, a meno che non abbiate intenzione di cambiare completamente il vostro stile di vita e "diventare" thailandesi. Che poi nemmeno la maggioranza dei thai vivono con quelle cifre (22000baht) perchè in un modo o nell'altro arrotondano o ricevono soldi per mille vie traverse.
Noi, andando in un paese in cui siamo privi di una rete di supporto famigliare allargata (che i thai hanno), senza parlare la lingua locale, visti non sempre di buon occhio da chi ci vive, non possiamo ragionevolmente pensare di scender troppo sotto a certe cifre perchè, anche se teoricamente tutto si puo' fare, nella pratica tirare troppo ci espone a pericoli e rischi e ci priva dei margini di spesa necessari per tirarci fuori da eventuli situazioni difficili.
Ma lo dico senza polemizzare, se riesci pure nei 21500 baht a farci rientrare qualche prostituta ti faccio i complimenti. Io quando sono in vacanza con i 21500 baht ci faccio qualche bella serata e preferisco cosi piuttosto che spalmarli su un intero mese, ma ognuno faccia come preferisce, basta essere consapevoli anche dei rischi e delle limitazioni di un budget serrato.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
in thailandia uno straniero normale e che non fa una vita da turista e che non va a mignotte tutte le sere ha bisogno di almeno 40/45 mila baht al mese
Sì assolutamenteme, però ripeto : è possibile vivere con pochi soldi. Però sarebbe una vita al limite, come qua, oltretutto senza i vantaggi del vivere a casa propria.
Sarebbe magari la soluzione per chi vuole proprio scappare da qua.
Concordo sul fatto che ci vogliano circa 1500 euro al mese per vivere a Bangkok e Pattaya, 1100-1200 se si sta a Chiang Mai o città simili.
Non dimentichiamo poi, che non non tutti vanno a fare i single impenitenti, c'è anche chi trova fidanzata, compagna o moglie. Se si becca una donna non scroccona e non mignotta, una che magari lavora o che ha già la casa, basta pure di meno.
skiacciata dice giusto , tutto il resto sono le vostre filosofie di vita e stili che non e' detto che piacciano a tutti o viceversa che tutti si possano permettere. Personalmente dopo 1 anno a Bkk credo che sia cmq una citta' costosa. Gli affitti? diciamo che ci sono camere(dico camere e non apartamenti) da 100 euro mese e appartamenti da 500 euro mese. Sul cibo e spese fisse ognuno va cio' che vuole. Ma si dice che si vive con 1000 euro al mese..forse si' ma come volete vivere e' quello che fa la differenza . Fatevi i vostri conti e al totale aggiungete minimo un 20% in piu' poi sarete qui vi vorrete divertire e non vi basteranno.
Le mignotte dove e come te le procuri incideranno sempre.E se non volete che incidano chiedete a voi stessi perche' venite in thailandia.
To fuck , pay and forget.
A tutto ce' un limite e per tutto c'e' un barfine.
E' più semplice di quello che si crede, se qualcuno è stufo dell'Italia, vuole stare altrove e si accontenta di poco, va a vivere a chiang mai o in zone poco costose, 1000 euro al mese sono sufficienti. Se poi ha una compagna non scroccona, ancora meglio.
Se si vuole vivere andando a troie spesso e volentieri, bisogna valutare non meno di 3000 euro al mese.
@skiacciata che cosa ti devo dire ank'io ho avuto la mia spennellata da una thai a phuket più di dieci anni fa..xò una volta mi è bastato ed avanzato,ho capito l'andazzo e mi sono adeguato,poi ho visto frotte di situazioni ijn cui il farang diventa realmente un ostaggio delle lady,le ho raccontate su questo sito e secondo me ho fatto bene xchè ciò serve soprattutto nei confronti di quelli che tornano
a casa dopo la prima volta xchè raccontandogli queste storie cerco di farli scendere dal piedistallo e calarsi nella realtà che,come hai detto tu,è fatta di 350 giorni di battaglie.Nn mi diverto a sputtanare gli altri,ma mi sembra che qualcuno quando torna la prima volta in Italia sia veramente in un'altra dimensione.
non ho viaggiato molto, ma qualche paese europeo e extra europeo sono riuscito a visitarlo, ritengo tutt'ora che la thailandia sia il luogo migliore in cui sia stato, per svariati motivi, mare, clima, cibo,sicurezza, popolazione, il migliore rapporto servizi offerti/costi. se poi qualcuno preferisce altri luoghi nel mondo meglio che se ne vada altrove.
Allora lo stipendio sociale in thai si aggira sui 220-250 euro al mese che sono circa 10.000 bht
Quindi con questi soldi ci si vive. Come in Italia c'È chi vive con 450 euro al mese, quindi nulla é impossibile.
Ovvio a patto di lasciare la patria nativa per andare in thai a fare il miserabile....
Da resident credo che ipotizzare meno di 1000 euro al mese sia impossibile,
Un discorso e la thai vissuta da turista dove vai a troie quando vuoi, fai serata senza problemi etc ect... Tutt'Altra vita é dover contingentare le tiger che puoi bere ogni settimana...
Per fare i pezzenti meglio rimanere in italia, almeno si conosce il paese
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
Chiaro che per andare in thai bisogna avere i soldi, però non esageriamo, non è che se uno di 65 anni da pensionato va la, andrà a troie tutte le sere, diciamo che con 1000 euro, 44.000 baht al mese (da quelle parti stipendione), può avere una buona stanza con bagno, mangiare bene, avere l'assicurazione sanitaria e andare a troie sì, ma con giudizio, 1 volta alla settimana.
Se uno ama il paese, non ci va solo per le troie, sicuramente non vivrebbe a BKK o Pattaya, dove costa tutto di più, starebbe a chiang mai, chiang rai o altri posti. In italia con 1000 euro al mese sei un pezzente, in thai stai un po' meglio.
si ma il pensionato di 65 anni bisogna vedere in che condizioni e' , cioe' ...e se ha bisogno di una pujing che le faccia da badante ? Pensi che stia li con lui per amore ?
Io ho calato molto l' uso delle meretrici , una volta spendevo altre cifre per
questo hobby , ora molto meno e per star bene , cioe' per vivere una vita media se non hai 70,000 di budget , e' troppo rischioso.
Ora non sto ad elencare tutti i contro che potrebbero capitarvi e non ci metto la fidanzata tra i contro , ma gli imprevisti ci sono sempre quindi e' sempre meglio in quei 70,000 mettere via qualcosa , una riserva... che se ti beccano con l' alcol a 0.6 sono gia' 10,000 thb per farti uscire da soi 9 ( Pattaya )
E poi diciamola tutta e mi rivolgo a farang figa dipendente come Voi tutti , in italia e' vero che con 1000 euri sei un pezzente , ma in Italia certe possibilita' e locali tutti messi insieme con le troie che te la buttano in faccia non ce
ne sono , e nei paeselli o citta come Khon ken Khorat Chaing mmai , non pensate che siano prive di tentazioni ...
ohhh
se poi andate a fare gli eremiti nei villaggi ..degustibus beati voi che vi piace vivere in mezzo alla giungla !!!
E poi alla fine vi innamorerete della diversa o presunta tale che vi lascia in mutande !
con uno stipendo sociale italiano di 1000 1200 1500 ci fai molto di piu che con uno stipendio sociale thai di 220 250 euri ti basta vedere che da noi la benzina costa 1,65 (poi io so furbo ho l auto a metano :-D
La vita del puttaniere costa. Poi se uno vuole vivere in thai per il relax,il mare,l'ambiente credo ce la possa fare anche con il millino, ma dopo un po' si annoia...
1000 euro oggi sono 44mila, un anno fa erano 38mila e' gia' una bella differenza
a mio avviso in thai uno straniero che non fa la vita da turista (quindi scordatevi discoteca e mignotta tutte le sere) se la cava con minimo di 40-45mila
non fate i paragoni con i thai che se la cavano con 10-15mila sia perche' loro non hanno le spese che ha uno straniero (visto ed assicurazione in primis) e sia perche' in stanzette da 1500/2000 baht di affitto al mese uno straniero non ci dura....
benissimo forse e' un termine un po' troppo ottimistico , diciamo che se hai casa tua , quindi senza spesa affitto, fai una vita decente senza infamia e senza lode
in italia senza andare a troie spendo molto meno di mille euro al mese...ma allora uno se ne resta qua....che senso ha....se si deve fare la vita da pezzenti peraltro in un paese che dove ti giri c'hai ogni sorta di tentazione trombereccia meglio starsene in italia...penso sia abbastanza deprimente spararsi di seghe in quel di pattaya....
Un amico pensionato vive a Jomtien, sono stato a trovarlo nel mese di febbraio, 75 anni molto ben portati, pensione di 750 euro al mese in italia, vive in una stanza piccola con bagno e gas nel corridoio in comune, sulla strada principale che collega Pattaya con Jomtien, traffico da paura sotto la finestra. Quasi mai ristoranti, o consumazioni in locali vari... vivacchia con una ragazza che mantiene dandole 100 euro al mese, nessuna assicurazione medica, non si concede quasi nulla di extra se non il vivere, passeggiare, ciularsi la tipa e tornare ogni tanto in Italia...
In sostanza fa il poveraccio in Thai, ma con 750 euro farebbe il poveraccio anche in Italia e certo sarebbe più depresso sia dal clima invernale che dal non ciularsi una di 30 anni (nemmeno male direi)...
@efo hai ragione, qui in italia vive in un paesino a nord di torino, campagna nebbie e poco altro, ha una casa di proprietà quindi niente affitto (almeno quello) ma per il resto solo solitudine e poco altro...
al massimo una chiaccherata con altri pensionati al solito triste bar.
In thai con la stessa cifra si gode un buon clima, il mare, luci colori e gente che comunque mettono allegria, e in più l'affetto (credo che di sicuro sia affetto visto che non può
stargli vicino per soldi) di una ragazza davvero carina e gentile...
Lui credo davvero stia bene li e non ha nessuna intenzione di tornare...
...forse non può neppure tornare in italia...dubito che con 750 euro a meno che non hai altre rendite, puoi permetterti di tornare in italia, vedi costo volo....
che poi si può vivere anche con meno, da barboni, o che addirittura si preferisce fare i pezzenti in thai, è un altro discorso e ci posso anche credere: https://www.youtube.com/watch?v=GnejUB5G05Q&hd=1
dehhh facciamo 2 calcoli semplici allora 1000 euri in italy costo benzina 1,65 circa costo luce casa di 100 m2 circa 40 euri al mese costo benzina in thai meno di un euro costo luce in thai non lo so ma ci arriva a 20 euri???dire che con 1000 euri in thai
non ci sta bene senza offesa me sembra una gran cazzata poi dehhh se vuoi fare la vita da vacanziere puttaniere godereccio non bastano no a e non ne basterebbero 6000 :-D la soluzione è semplice torni in una citta che so del isan che ha meno attrazioni di bkk pkt o pty ed ogni tanto ti fai il week end godereccio a bkk pkt o pty ;-)
@siamhousepattaya, hai perfettamente ragione, mio padre, decisamente benestante e in ottima salute non uscirebbe dal suo piccolo mondo fatto della sua casa, i suoi amici, il suo baretto.. Anzi, immagino consideri chi fa quel tipo di scelta decisamente un pazzo... io invece lo ammiro, perchè comunque, anche se non brinda tutte le sere all'Insomia, si sta comunque godendo la vita, e per quel poco che ho avuto modo di vedere è sicuramente una persona felice di come vive.
Purtroppo, non posso certo dire altrettanto di mio padre...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
skiacciata
28/04/2014 | 18:27
Newbie
salve saluto tutti dicendo come sempre grazie per le informazione da voi data ,per le vostre recensioni e sinceramente perche' perdete il vostro tempo a dare e scambiare informazioni sicuramente molto utili a noi novizi!
Non voglio fare il saputello ne' mi permetto di creare polemica o insegnare come si vive.......
ma sinceramente a me gnoccatravel sembra un sito sul quale scambiare informazioni riguardante la gnocca o postare le proprie impressioni ed esperienze riguardante la suddetta !!!!!!!
Detto questo un ringraziamento molto sentito va al nosstro @siamhouseinpattaya , il quale vivendo l sa darci informazioni "live" veritiere ed attendibili quindi comincerei con l ' evidenziare che mettere in dubbio troppo spesso quest' ultimo sia abbastanza controproducente, visto che lui li ci vive e ci fa gia' un enorme cortesia a tenerci aggiornati
Sui punti caldi invece dei quali volevo discutere adesso li elenco
1:il famoso millino
allora e' inutile fare polemica se uno dice che spende mille bath lt o 7000 st......ognuno conosce le propie tasche ognuno conosce le proprie verita'...quindi non ci accaniamo se uno dice spende tanto ,o spende poco !
2:il costo della vita
anche in questo caso non trovo fruttuoso fare polemica se uno dice di spendere 1 euro al giorno e un altro invece e coglione perche' ne spende 200 di euro...........
come nella vita di tutti i giorni ognuno fa il tenore di vita che vuole ......c e' a chi piace il cibo thai e a chi no, a chi piace la disco a chi i gogo a chi i beerbar...etc.... non vi accanite a offendervi e' inutile......molti di noi hanno pochi giorni di ferie all' anno, quindi sti ca....i pensiamo alla nostra di vacanza e come possiamo renderla piacevole
3:il punto piu caldo "le donne"
subdole,bugiarde ,senz ' anima, cessi .......ne ho sentite di ogni su di loro.....
un mio consiglio che mi sento
di dare e quello di classificarle nella "specie umana" non in quella aliena.....
molte di loro per vivere fanno il mestiere piu' antico al mondo niente piu' niente meno.........
penso che in qualsiasi lavoro che va dalla puttana al rappresentante di scarpe lo scopo finale se non quelllo unico e'
quello di pubblicizzare bene il prodotto per poi creare un business!
Detto questo credo che non siano fuori luogo loro a fingere (e' il loro mestiere,piu cazzi prendono piu' soldi fanno)ma noi a crederci.........c'e' chi dice un mio amico si e' innamorato di una thai, chi dice mio cugino ha perso la testa ,mio zio e' rimasto deluso....bhe' mi sanno 1 o di esperienze personali portate in terza persona......
quindi amici lorofanno le puttane e noi i puttanieri !paghiamo usufriamo di un loro servizio e finita li',morto un papa se ne fa un altro!godiamoci la vacanza e pensiamo poco....che abbiamo da affrontare altri 350giorni di battaglie !
Chiudo dicendo se sono cessi e assomigliano alle scimmie.......cambiate posto che siamo 7 miliardi di anime sulla terra ....sicuramente troverete una situazione a voi piu' gradita !
BUONA GNOCCA A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIII
INCONTRA DONNE VOGLIOSESpyne
28/04/2014 | 18:33
Newbie
Quoto praticamente tutto...le ultime discussioni sulla thai sono diventate veramente noiose, si parla sempre delle stesse 2 cavolate! La thai ha molto più da offrire da quello che si evince dalle ultime recensioni!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasiamhousepattaya
28/04/2014 | 18:38
Gold
credo sia tutto corretto
http://www.monellipattaya.com/
BillyFarang
29/04/2014 | 01:20
Newbie
La thailandia offre molto più che troie, c'è una bellissima natura, cibo squisito e molto relax. Se uno vuole stare sulla difensiva può campare così :
1 mese affitto zona Lad Phrao, vicinissmo a sky train e metro : 4000 al mese, a cui si
aggiungono 2000 baht tra internet, corrente e cazzi vari.
Colazione italiana (x 1 persona) cappuccino e torta 70 baht, pranzo e cena thai 200 baht (ovviamente si parla di mense o ristorantini all'aperto, però cibo in abbondanza, riso, carne, verdura e acqua a volontà), altri 100 baht tra autobus o metrò e 100 per viveri vari da tenere in casa (acqua, succhi di frutta, qualche snack).
Siamo a circa 20.000 baht (meno di 500 euro al mese). Aggiungiamoci 2500 baht di assicurazione sanitaria e siamo a 22.500.
Il famoso millino arriva a 44.000 baht ora, diciamo che con 21.500 baht, tra amici ci si diverte e ci scappa pure qualche mignotta. Se poi si trova una fidanzata che lavora (non scroccona) oppure gli amici giusti e si dividono le spese, i famosi 1000 euro sono più che sufficienti a vivere bene.
Certo avercela una rendita da 1000 euro...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!wolfarang
29/04/2014 | 03:29
Silver
@BillyFarang i conti che fai pero' sono molto molto tirati:
cappuccino e torta 70 baht son pochi tanto per dire una colazione decente costa almeno 150 baht
200 baht tra pranzo e cena pochissimi, sono il costo di una portata al ristorante (non parlo di ristoranti costosi o di cibo italiano).
I 100 baht per viveri vari sono irrisori (una bottiglia d'acqua va dai 7 baht ai 40 baht, prodotti di igiene personale sono più cari,ecc.).
Dire che si vive con 22500 baht al mese significa dire che si vive come i thailandesi, dividendo stanze, mangiando con e come loro, non avere auto o scooter, spostarsi poco, non uscire la sera, comprare praticamente nulla. Insomma, ne vale la pena?
Per una vita di buona qualità si comincia a ragionare dai 1500 euro in su (che guarda caso sono i 66mila baht che il governo richiede per il visto). Meno di questa cifra secondo me non conviene nemmeno pensarci, meglio andarci in vacanza, a meno che non abbiate intenzione di cambiare completamente il vostro stile di vita e "diventare" thailandesi. Che poi nemmeno la maggioranza dei thai vivono con quelle cifre (22000baht) perchè in un modo o nell'altro arrotondano o ricevono soldi per mille vie traverse.
Noi, andando in un paese in cui siamo privi di una rete di supporto famigliare allargata (che i thai hanno), senza parlare la lingua locale, visti non sempre di buon occhio da chi ci vive, non possiamo ragionevolmente pensare di scender troppo sotto a certe cifre perchè, anche se teoricamente tutto si puo' fare, nella pratica tirare troppo ci espone a pericoli e rischi e ci priva dei margini di spesa necessari per tirarci fuori da eventuli situazioni difficili.
Ma lo dico senza polemizzare, se riesci pure nei 21500 baht a farci rientrare qualche prostituta ti faccio i complimenti. Io quando sono in vacanza con i 21500 baht ci faccio qualche bella serata e preferisco cosi piuttosto che spalmarli su un intero mese, ma ognuno faccia come preferisce, basta essere consapevoli anche dei rischi e delle limitazioni di un budget serrato.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
sexybangkok
29/04/2014 | 07:00
Bangkok
Moderatore
questi sono discorsi triti e ritriti
in thailandia uno straniero normale e che non fa una vita da turista e che non va a mignotte tutte le sere ha bisogno di almeno 40/45 mila baht al mese
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
BillyFarang
29/04/2014 | 13:44
Newbie
Sì assolutamenteme, però ripeto : è possibile vivere con pochi soldi. Però sarebbe una vita al limite, come qua, oltretutto senza i vantaggi del vivere a casa propria.
Sarebbe magari la soluzione per chi vuole proprio scappare da qua.
Concordo sul fatto che ci vogliano circa 1500 euro al mese per vivere a Bangkok e Pattaya, 1100-1200 se si sta a Chiang Mai o città simili.
Non dimentichiamo poi, che non non tutti vanno a fare i single impenitenti, c'è anche chi trova fidanzata, compagna o moglie. Se si becca una donna non scroccona e non mignotta, una che magari lavora o che ha già la casa, basta pure di meno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalelokale
30/04/2014 | 08:09
Silver
skiacciata dice giusto , tutto il resto sono le vostre filosofie di vita e stili che non e' detto che piacciano a tutti o viceversa che tutti si possano permettere. Personalmente dopo 1 anno a Bkk credo che sia cmq una citta' costosa. Gli affitti? diciamo che ci sono camere(dico camere e non apartamenti) da 100 euro mese e appartamenti da 500 euro mese. Sul cibo e spese fisse ognuno va cio' che vuole. Ma si dice che si vive con 1000 euro al mese..forse si' ma come volete vivere e' quello che fa la differenza . Fatevi i vostri conti e al totale aggiungete minimo un 20% in piu' poi sarete qui vi vorrete divertire e non vi basteranno.
Le mignotte dove e come te le procuri incideranno sempre.E se non volete che incidano chiedete a voi stessi perche' venite in thailandia.
To fuck , pay and forget.
A tutto ce' un limite e per tutto c'e' un barfine.
siamhousepattaya
30/04/2014 | 10:08
Gold
sto discorso veramente si rincorre sempre e non se ne viene mai a capo.ci sono tesi ed antitesi qui,altri forum,gruppi di fb.
avevo già scritto qui
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/4816/da-turista-a-residente-in-thailandia-le-belle-super-gnocche-thai
mi auto cito
"il tenore di vita,che da vacanziere vi ha fatto amare sto posto,non potrete ridimensionarlo più di tanto perchè diversamente dopo non vi piacerà più"
http://www.monellipattaya.com/
mandrillo69
30/04/2014 | 12:52
Newbie
Sempre le stesse cose. E ha il coraggio d 'intitolarlo per una volta.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!BillyFarang
30/04/2014 | 14:42
Newbie
E' più semplice di quello che si crede, se qualcuno è stufo dell'Italia, vuole stare altrove e si accontenta di poco, va a vivere a chiang mai o in zone poco costose, 1000 euro al mese sono sufficienti. Se poi ha una compagna non scroccona, ancora meglio.
Se si vuole vivere andando a troie spesso e volentieri, bisogna valutare non meno di 3000 euro al mese.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsawasdeestocazzo
30/04/2014 | 15:23
Newbie
@skiacciata che cosa ti devo dire ank'io ho avuto la mia spennellata da una thai a phuket più di dieci anni fa..xò una volta mi è bastato ed avanzato,ho capito l'andazzo e mi sono adeguato,poi ho visto frotte di situazioni ijn cui il farang diventa realmente un ostaggio delle lady,le ho raccontate su questo sito e secondo me ho fatto bene xchè ciò serve soprattutto nei confronti di quelli che tornano
a casa dopo la prima volta xchè raccontandogli queste storie cerco di farli scendere dal piedistallo e calarsi nella realtà che,come hai detto tu,è fatta di 350 giorni di battaglie.Nn mi diverto a sputtanare gli altri,ma mi sembra che qualcuno quando torna la prima volta in Italia sia veramente in un'altra dimensione.
ermes
30/04/2014 | 16:10
Silver
La gnocca thai è troppo potente. Fa uscire fuori di cotenna, che neanche te ne accorgi.
:-))
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtega
30/04/2014 | 18:28
Newbie
non ho viaggiato molto, ma qualche paese europeo e extra europeo sono riuscito a visitarlo, ritengo tutt'ora che la thailandia sia il luogo migliore in cui sia stato, per svariati motivi, mare, clima, cibo,sicurezza, popolazione, il migliore rapporto servizi offerti/costi. se poi qualcuno preferisce altri luoghi nel mondo meglio che se ne vada altrove.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiagnoccasia
30/04/2014 | 18:52
Silver
Allora lo stipendio sociale in thai si aggira sui 220-250 euro al mese che sono circa 10.000 bht
Quindi con questi soldi ci si vive. Come in Italia c'È chi vive con 450 euro al mese, quindi nulla é impossibile.
Ovvio a patto di lasciare la patria nativa per andare in thai a fare il miserabile....
Da resident credo che ipotizzare meno di 1000 euro al mese sia impossibile,
Un discorso e la thai vissuta da turista dove vai a troie quando vuoi, fai serata senza problemi etc ect... Tutt'Altra vita é dover contingentare le tiger che puoi bere ogni settimana...
Per fare i pezzenti meglio rimanere in italia, almeno si conosce il paese
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
tega
30/04/2014 | 19:47
Newbie
essere pezzenti in italia o all'estero cosa cambia? pezzenti lo si è ovunque. se non altro in italia almeno la sanità è garantita.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!BillyFarang
30/04/2014 | 20:04
Newbie
Chiaro che per andare in thai bisogna avere i soldi, però non esageriamo, non è che se uno di 65 anni da pensionato va la, andrà a troie tutte le sere, diciamo che con 1000 euro, 44.000 baht al mese (da quelle parti stipendione), può avere una buona stanza con bagno, mangiare bene, avere l'assicurazione sanitaria e andare a troie sì, ma con giudizio, 1 volta alla settimana.
Se uno ama il paese, non ci va solo per le troie, sicuramente non vivrebbe a BKK o Pattaya, dove costa tutto di più, starebbe a chiang mai, chiang rai o altri posti. In italia con 1000 euro al mese sei un pezzente, in thai stai un po' meglio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmalagoo
03/05/2014 | 13:32
Silver
si ma il pensionato di 65 anni bisogna vedere in che condizioni e' , cioe' ...e se ha bisogno di una pujing che le faccia da badante ? Pensi che stia li con lui per amore ?
Io ho calato molto l' uso delle meretrici , una volta spendevo altre cifre per
questo hobby , ora molto meno e per star bene , cioe' per vivere una vita media se non hai 70,000 di budget , e' troppo rischioso.
Ora non sto ad elencare tutti i contro che potrebbero capitarvi e non ci metto la fidanzata tra i contro , ma gli imprevisti ci sono sempre quindi e' sempre meglio in quei 70,000 mettere via qualcosa , una riserva... che se ti beccano con l' alcol a 0.6 sono gia' 10,000 thb per farti uscire da soi 9 ( Pattaya )
E poi diciamola tutta e mi rivolgo a farang figa dipendente come Voi tutti , in italia e' vero che con 1000 euri sei un pezzente , ma in Italia certe possibilita' e locali tutti messi insieme con le troie che te la buttano in faccia non ce
ne sono , e nei paeselli o citta come Khon ken Khorat Chaing mmai , non pensate che siano prive di tentazioni ...
ohhh
se poi andate a fare gli eremiti nei villaggi ..degustibus beati voi che vi piace vivere in mezzo alla giungla !!!
E poi alla fine vi innamorerete della diversa o presunta tale che vi lascia in mutande !
Fine della storia .
solo
03/05/2014 | 16:17
Gold
@malagoo, sei sempre single o hai la fidanzatina?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEir_pelato
03/05/2014 | 17:06
provincia di pisa | 36-50
Gold
con uno stipendo sociale italiano di 1000 1200 1500 ci fai molto di piu che con uno stipendio sociale thai di 220 250 euri ti basta vedere che da noi la benzina costa 1,65 (poi io so furbo ho l auto a metano :-D
:ar! )e in thaicosta quasi un eurino circa ;-)
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
mano
03/05/2014 | 19:59
Newbie
La vita del puttaniere costa. Poi se uno vuole vivere in thai per il relax,il mare,l'ambiente credo ce la possa fare anche con il millino, ma dopo un po' si annoia...
TROVA HOSTESS PER CENEir_pelato
03/05/2014 | 21:49
provincia di pisa | 36-50
Gold
con mille euri al mese in thai se non vai a troie ci sta benissimo a mio parere ;-)
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
sexybangkok
04/05/2014 | 06:57
Bangkok
Moderatore
dovete ragionare in baht e non in euro
1000 euro oggi sono 44mila, un anno fa erano 38mila e' gia' una bella differenza
a mio avviso in thai uno straniero che non fa la vita da turista (quindi scordatevi discoteca e mignotta tutte le sere) se la cava con minimo di 40-45mila
non fate i paragoni con i thai che se la cavano con 10-15mila sia perche' loro non hanno le spese che ha uno straniero (visto ed assicurazione in primis) e sia perche' in stanzette da 1500/2000 baht di affitto al mese uno straniero non ci dura....
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
malagoo
04/05/2014 | 10:18
Silver
@ir_pelato
benissimo forse e' un termine un po' troppo ottimistico , diciamo che se hai casa tua , quindi senza spesa affitto, fai una vita decente senza infamia e senza lode
redsquare
04/05/2014 | 11:59
Newbie
in italia senza andare a troie spendo molto meno di mille euro al mese...ma allora uno se ne resta qua....che senso ha....se si deve fare la vita da pezzenti peraltro in un paese che dove ti giri c'hai ogni sorta di tentazione trombereccia meglio starsene in italia...penso sia abbastanza deprimente spararsi di seghe in quel di pattaya....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore38979
04/05/2014 | 14:21
Newbie
Un amico pensionato vive a Jomtien, sono stato a trovarlo nel mese di febbraio, 75 anni molto ben portati, pensione di 750 euro al mese in italia, vive in una stanza piccola con bagno e gas nel corridoio in comune, sulla strada principale che collega Pattaya con Jomtien, traffico da paura sotto la finestra. Quasi mai ristoranti, o consumazioni in locali vari... vivacchia con una ragazza che mantiene dandole 100 euro al mese, nessuna assicurazione medica, non si concede quasi nulla di extra se non il vivere, passeggiare, ciularsi la tipa e tornare ogni tanto in Italia...
In sostanza fa il poveraccio in Thai, ma con 750 euro farebbe il poveraccio anche in Italia e certo sarebbe più depresso sia dal clima invernale che dal non ciularsi una di 30 anni (nemmeno male direi)...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiacelestino
04/05/2014 | 15:14
Newbie
con pensioni non faraoniche bisogna uscire dai luoghi prettamente turistici....che poi la cosa non e'nemmeno poi cosi male
TROVA HOSTESS PER CENEefo
04/05/2014 | 15:47
Gold
@travel-free se il tuo amico stava in italia era conciato molto peggio
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore38979
04/05/2014 | 15:57
Newbie
@efo hai ragione, qui in italia vive in un paesino a nord di torino, campagna nebbie e poco altro, ha una casa di proprietà quindi niente affitto (almeno quello) ma per il resto solo solitudine e poco altro...
al massimo una chiaccherata con altri pensionati al solito triste bar.
In thai con la stessa cifra si gode un buon clima, il mare, luci colori e gente che comunque mettono allegria, e in più l'affetto (credo che di sicuro sia affetto visto che non può
stargli vicino per soldi) di una ragazza davvero carina e gentile...
Lui credo davvero stia bene li e non ha nessuna intenzione di tornare...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàefo
04/05/2014 | 16:34
Gold
A 75 anni ci credo che non vuol tornare
:-D solo il pensiero del triste bar in mezzo alla nebbia mi mette depressione anche a me
redsquare
04/05/2014 | 18:03
Newbie
...forse non può neppure tornare in italia...dubito che con 750 euro a meno che non hai altre rendite, puoi permetterti di tornare in italia, vedi costo volo....
che poi si può vivere anche con meno, da barboni, o che addirittura si preferisce fare i pezzenti in thai, è un altro discorso e ci posso anche credere: https://www.youtube.com/watch?v=GnejUB5G05Q&hd=1
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
04/05/2014 | 18:25
Gold
secondo me non è questione di fare dei conti ma di mentalità
http://www.monellipattaya.com/
redsquare
04/05/2014 | 18:55
Newbie
..concordo, tutto è correlato non solo alle risorse economiche ma da quello che si vuole dalla vita, anche in misura proprozionale ai propri ormoni...
TROVA HOSTESS PER CENEir_pelato
04/05/2014 | 20:51
provincia di pisa | 36-50
Gold
dehhh facciamo 2 calcoli semplici allora 1000 euri in italy costo benzina 1,65 circa costo luce casa di 100 m2 circa 40 euri al mese costo benzina in thai meno di un euro costo luce in thai non lo so ma ci arriva a 20 euri???dire che con 1000 euri in thai
non ci sta bene senza offesa me sembra una gran cazzata poi dehhh se vuoi fare la vita da vacanziere puttaniere godereccio non bastano no a e non ne basterebbero 6000 :-D la soluzione è semplice torni in una citta che so del isan che ha meno attrazioni di bkk pkt o pty ed ogni tanto ti fai il week end godereccio a bkk pkt o pty ;-)
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
Viaggiatore38979
04/05/2014 | 22:55
Newbie
@siamhousepattaya, hai perfettamente ragione, mio padre, decisamente benestante e in ottima salute non uscirebbe dal suo piccolo mondo fatto della sua casa, i suoi amici, il suo baretto.. Anzi, immagino consideri chi fa quel tipo di scelta decisamente un pazzo... io invece lo ammiro, perchè comunque, anche se non brinda tutte le sere all'Insomia, si sta comunque godendo la vita, e per quel poco che ho avuto modo di vedere è sicuramente una persona felice di come vive.
Purtroppo, non posso certo dire altrettanto di mio padre...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città