drago anche in gabon il reddito procapite e' superiore alla bielorussia 18.000 usd....ti pare che sia corretto? ecco i dati rilasciati da economiche a dir poco trasparenti sono da prendere con le molle...o forse vuoi dirmi che il gabon e' piu ricco della bielorrusia?
Altre sanzioni sono difficili da immaginare, "a causa del gas", ammette un altro diplomatico bruxellese, riferendosi implicitamente al fatto che la Russia tiene in ostaggio i suoi clienti occidentali, grandi acquirenti di idrocarburi russi. I Ventotto poi sono divisi. Tradizionalmente in buoni rapporti con Mosca, l'Italia vuole evitare una escalation. Berlino e Parigi non sono lontane dalle posizioni di Roma, fosse solo per interessi economici, ma hanno in alcune circostanze posizioni più radicali.
La Francia ha
una commissione per due incrociatori nucleari da parte della russia per l'importo di svariati miliardi di euro,e il solo pensiero che questi ordini possano essere cancellati fa' tremare gli armatori francesi, i banchieri della city tremano al solo pensiero che i magnati russi possano ritirare i loro capitali dalle banche londinesi,tutta una serie di ragioni che rendono ulteriori sanzioni controproducenti per i paesi della ue.
@Ginsen il Gabon è uno dei paesi che negli ultimi anni in africa ha avuto uno sviluppo maggiore dovuto all'esportazione di materie prime,per essere in africa è da considerare un paese abbastanza ricco, il problema a differenza e' che a differenza della belarus ,paese quasi comunista,la ricchezza è mal distribuita.
Ma tu pensavi che in Africa morissero tutti di fame ?
Beh il mondo è molto piu' a tinte variabili di quello che si pensa.
Sono un appassionato di geografia economica,ed è incredibile quante credenze sia basate su falsita' enormi e su luoghi comuni difficili da scardinare dalle menti dei piu'.
Ivan, la notizia di questa intercettazione è di due mesi fa. è anche abbastanza ovvio che ci sia una 'manus' usa comìè stato in iraq, com'è stato in libia. siamo off topic.
com'è la situazione a kiev. turisti? pochi? italiani turchi francesi tedeschi?
Putin afferma: internet è nato come un progetto della CIA....in puro Giulietto C. style :)) Non so se ridere o inquietarmi, all'inizio effettivamente ti viene da ridere ma poi se ci pensi cominci a credere che quest'uomo è pazzo nella sua visione del mondo dove alla fine tutto è "costruito dagli americani"....ci controllano, dobbiamo ribellarci compagni russi :))
La rete è nata per controllarci: parola di Michel Foucault
5 agosto 2013
Da quando Edward Snowden ha iniziato a svelare i segreti di Prism, il gigantesco programma di spionaggio e schedatura messo in piedi dal governo degli Stati Uniti, il dibattito intorno alla privacy nella comunicazione attraverso il web, in particolare sui social network, si è di nuovo infiammato. In particolare il fatto che, secondo quanto rivelato dal Guardian lo scorso giugno, giganti come Apple, Google e Facebook abbiano collaborato attivamente con la Cia e l’Nsa, fornendogli dati sensibili e tracciati dell’attività degli utenti, sta contribuendo a sollevare il velo sull’enorme potere di cui oggi dispongono i gestori delle nuove piattaforme comunicative.
Un pensiero alla cara Ucraina, che resti possibilmente indipendente, unita, perchè è un bel mix, per nulla unitario, variegata e con una vastità di situazioni ed accadimenti allietanti, ma al contempo non europeizzata, o per lo meno non ancora di più! Una constatazione, sono spariti alcuni voli dalla Germania per Donetsk, mentre quelli per Kiev sono stati ridotti, per un periodo se ne trovavano a prezzi bassi, ora sono stati accorpati e i prezzi schizzano verso l'alto. Per chi è sul pezzo, un in bocca al lupo, nonostante tutto una puntatina la farei anche io, e occhio alle rapine con pestaggio di sera!
chi meglio di te può illustrare la situazione di Kiev)? Ci sei stato di recente? Fronte sicurezza soprattutto, e intendo anche sicurezza dalla polizia!
anche io ti confermo che non ci sono problemi di sorta, ammenochè tu non ti metta a tirare pietre alla polizia... :-))
Ti confermo quanto già detto da altri però..l'aria è tesa, non c' è in giro comprensibilimente gran voglia di divertimento...Quindi consiglio di andare solo a chi ha già contatti in loco, la caccia potrebbe essere infruttifera...
Stesso discorso x Odessa quest'estate...si prevedono pochi turisti russi..(che erano quelle che a caccia rendevano di +..)
mi venivano in mente alcune scene del 2001 a Riga per l'anniversario degli ottocento anni della città, lettoni che si picchiavano con i russi, hanno spaccato la faccia ad una vecchia che aspettava il bus vicino a me..Cmq da Tv hanno più che dimezzato i voli..Da un lato è meglio che ci sia un freno al turismo!Ci sono ancora le babushke in stazione per gli appartamenti? Quanto sparano? Spasibo;)
io sono stato a kiev sia a dicembre 2013 che dal 19 febbraio a fine marzo.
sicuramente situazione difficile ma ci sono stati anche lati positvi. certo specie a fine febbraio la situazione era drammatica. comunque kiev mi èp sembrata sempre la stessa, una città che adoro ma ormai chiavare con continuità è durassima, specie le figone, poi ognuno ha il suo metro. la gryvna a 16 ha aiutato a tenere i costi bassissimi.
evito di entrare nel discorso politico e di raccontare la mia esperienza specie in prima linea, nulla a che vedere con quanto si vede a est. a kiev si p combattuto per far cadere ujn dittatore mafioso all'est si combatte per altro.
a kiev i cecchini erano tutti prezzolati di yaukovich, alcuni forse pure russi,non i berkut che comunque si sono opposti all'omicidio di massa.
la dichiarazione del premier estone è stata una mezza bufala non a caso non ha avuto alcun seguito ed è stata in parte ritrattata. come il linciaggio del finto leader comunista di lviv scambiato per un cecchino. quindi evitiamo di dire cazzate se non si sanno le cose. io ho visto 60 poliziotti presi in ostaggio a cui non è stato tolto nemmeno un capello...mentre a est i russi ammazzano e picchiano tutti pure donne e ragazze. oltre a uccidere in stile yanukovich.
a kiev ci sono centinaia di persone missing, prelevate tra gennaio febbraio di cui non si sa niente.
che le sanzioni stiano punendo già i russi la cui economia è dipendente in toto dall'europa, perchè se tagliano il gaso perdono 80 miliardi di euro che vanno a formare la metà del budget russo, poi glielo dici te a quelli delle campagne che non ci sono soldi per mangiare e per la salute. non a caso i russi non hanno di fatto applicato alcuna sanzione.
chiudo dicendo che sono stato all'ovest, e ho trovato una realtà che non aspettavo. specie a lviv. gentilezza sorrisi, zero materialismo, principi e un grande senso di patria. anni luce da kiev dove tutto ormai è basato sui denari. camminavo e mi sorridevano tutte. sono stato nei locali più in, e nulla
ache vedere con i vari dlux o dantes.
non a caso
ho desiderio di tornare quasi sempre lì con puntate a odessa estate e all'est per lavoro, kharkiv e forse donetsk.
il dittatore mafioso è stato regolarmente eletto....prove evidenti hanno dimostrato come i cecchini erano agenti della CIA.
La Russia a maggio chiude l' accordo di fornitura di gas alla Cina...quindi potrà fare a meno di fornire gas all' Europa, mentre ci sono paesi in Europa dipendenti quasi al 90% dal gas russo. L' Italia che è uno di quei paesi che dipende "meno" dal gas russo, risentirebbe invece per le esportazioni verso la Russia, in caso di sanzioni economiche reciproche con conseguente aumento della disoccupazione (200.000 posti di lavoro persi come minimo)
".la russia controllava l'ucraina usando yanukovich ora ha perso il controllo e lo rivuole a tutte le maniere....non si e' mai vista un'annessiine piu illegale di quella della crimea.."
@IlProfessor69 concordo con te, Prof, cadono le palle a leggere commenti cosi` ignoranti di persone - e sono tante in questo Forum - che non riescono a vedere oltre la punta del proprio naso, col cervello annebbiato dalla stampa e dalla tv.
Massimo rispetto per Giulietto Chiesa.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
qui le fandonie le state sparando solo voi due , e quelle sui cecchini sono colossali. s quella del premier estone è stata ritrattata dallo stesso una bufala, non a caso neppure i russi l'hanno mai usata per fare campagna....quella sulla cia poi è una vaccata ancora piùà gross ma il personaggio si spiega da sé. non a caso sparavano in una posizione occupata dalla berkhut come è ampiamente facile sapere da chi era sul posto , non dai palladi in ciabatte come il prof.
l'accordo energetico cinese copre in minima parte quello europeo, e la stessa europa ha possibilità in 5 8 anni di sostitutive il gas russo. le'conomia russa già al momento è penalizzata in maniera notevole da sanzioni che alla luce del sole sembrano acqua scevera, ma di fatto hanno creato un deflusso di capitali, e oa russi aha bisogno come il pane di capitali per la sua crescita economica, perchè è vero che sono una economia grande, ma pur sempre in crescita, non
accaso hanno il pio della california con una popolazione di 240 milioni.
non a caso putin che senz sarebbe già entrato in ucraina pure a est adesso dopo aver rmato i cosiddetti rivoluzionari di est, prezzolati paramilitari russi e delinquenti locali tutti con fucili di assalto e granate, non sa bene come muoversi.
Ciao a tutti, l' viv e ukraina al 100%, una regione l' ovest, che vuole fortemente rimanere ykraina. Le regioni piu a est, sono spinte verso la russia da chi? comunque ogniuno puo farsi la sua idea... Io vado molto spesso in ykraina, attualmente c' e uno stallo economico incredibile, e di conseguenza tutto il resto... Sono tornato 5 giorni fa e tra una settimana riparto, ce molto nervosismo in giro... Speriamo che si concluda tutto al piu presto. Un saluto a Ginseng, con cui ho bevuto una birretta..
e cosa c'entra se pè stato elettoP allora ha il diritto di reprimere e derubare il suo popolo fino a nuove elezioni? nuove elezioni che chiaramente avrebbe stravinto usando tutti gli artifici possibili?
ma che discorsi sono...appunto quelli di uno che pensa che ci sia la cia.
maxx...a est stanno agendo tante forze, ma non hanno nulla
che vedere con maydan, che a dicembre era un movimento di protesta e sommossa sociale che ha portato in piazza milioni di persone che si erano rotte i coglioni di un bandito oligarca che aveva mandato il paese a rotoli e arricchito una cricca di amici.
dai ivan stai in bieco per scopare..lascia stare la politica. è una dittatura.PUNTYO. tutti lo amano come diceva pure Perluscani...ecco tu mi hai ricordato perluscani.
la cancelliera tedesca Angela Merkel avrebbe potuto spiegare al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama un paio di cosette su come instaurare una qualche forma di dialogo con il Presidente russo Vladimir Putin.
Certo, solo se Obama avesse voluto ascoltarla. Ma Obama ha preferito mettersi a fare il professorino di diritto costituzionale ed ha tenuto una pomposa lezione di fronte ad una
audience di Eurocrati nello scintillante Palais des Beaux-Arts di Bruxelles. Lo ha fatto mercoledì scorso quando ha spiegato che Putin è la più grande minaccia per l’ordine globale che gli USA amministrano dalla seconda Guerra Mondiale. Peccato che non gli sia andata troppo bene: La maggior parte degli Eurocrati presenti ha continuato, indifferente, a prendersi dei selfies o a twittare.
Putin, intanto, incontrava l’Amministratore Delegato del gruppo tedesco Siemens, Joe Kaeser, nella sua residenza ufficiale fuori Mosca. La Siemens ha investito più di 1,1 miliardi di dollari in Russia negli ultimi due anni, e – parole di Kaeser – questi investimenti sono destinati a restare. Angela intanto prendeva certamente appunti.
Obama non poteva comportarsi in nessun altro modo. Un tale esperto di diritto costituzionale non sa nulla sulla Russia, nella sua (scarna) carriera politica non ha mai avuto modo di capire come funziona veramente la Russia, e può anche averne paura, visto da che manica di consulenti di una mediocrità spettacolare si è circondato. Il suo retorico tour de force di Bruxelles non è servito assolutamente a niente – a parte la minaccia che, se Putin dovesse persistere nella sua “aggressione” contro l’Ucraina orientale o anche contro altri paesi membri della NATO il Presidente degli Stati Uniti gli potrebbe appioppare anche un bel pacchetto di sanzioni, stavolta però molto più rigido.
Di nuovo, visto che questo tipo di articolo dell’ex Numero 1 della CIA e ex capo del Pentagono della prima amministrazione Obama, Bob Gates, negli Stati Uniti viene chiamato analisi politica.
L’accordo a un trillione di dollari che cambia il gioco.
Demonizzato ventiquatt’ore al giorno, sette giorni su sette, dalla tentacolare macchina della propaganda occidentale che lo ha disegnato come un aggressore spietato, a Putin e ai suoi consiglieri del Cremlino non resta altro che giocare un po’ all’Antica Arte della guerra di Sun Tzu
Quelli che sono a capo del nuovo regime a Kiev si sono già impantanati in una rissa da osteria [1], e anche il Primo Ministro dell’Ucraina Arsenij Petrovyč “Yats” Jacenjuk vede i tempi duri che si stanno prospettando; infatti, la firma della parte economica dell’accordo di associazione tra Ucraina e Unione Europea è stata rinviata, quindi non ci sarà nessuna “conseguenza negativa” per l’industrializzata Ucraina orientale.
Traduzione: Yats ha già capito che questo sarà il bacio della morte per l’industria ucraina, perché sta per arrivare un aggiustamento strutturale del Fondo Monetario Internazionale, collegato all’UE (forse) che penserà al salvataggio di una Ucraina fallita.
Spengler su Asia Times Online ha coniato una formula: “Uno spettro si aggira per l’Europa, è lo spettro di un’alleanza russo-cinese a spese dell’Europa”. L’alleanza già esiste, nel G-20, con i BRICS e la Organizzazione di Shanghai per la cooperazione. Sono all’orizzonte sinergie tecnologiche e militari; Mosca dovrebbe condividere il suo ultra-sofisticato sistema di difesa aerea S-500 con Pechino che ne sarebbe assolutamente entusiasta. Ma per i fuochi d’artificio veri basterà aspettare poche settimane, quando Putin andrà in visita a Pechino a maggio.
Sarebbe quando è prevista la firma del famoso accordo sul gas da 1.000 miliardi di dollari, secondo il quale la Gazprom fornirà alla Cinese CNPC 3,75 miliardi di metri cubi di gas al giorno per 30 anni a partire dal 2018 (l’attuale domanda giornaliera di gas della Cina è di circa 16 miliardi di metri cubi).
Gazprom raccoglie ancora la maggior parte dei suoi profitti in Europa, ma l’Asia è il suo futuro privilegiato. Sul fronte della concorrenza, la “rivoluzione” dell’iper-pubblicizzato shale gas americano resta un mito – come l’idea che gli Stati Uniti saranno improvvisamente pronti ad esportare gas verso il resto del mondo, in qualunque momento, da subito.
Gazprom utilizzerà questo mega-accordo per stimolare gli investimenti nella Siberia orientale – che prima o poi verrà configurata come hub privilegiato per le spedizioni di gas sia per il Giappone che per la Corea del Sud. Questo è, in sostanza, il vero motivo per cui l’Asia non “isolerà” la Russia. (Vedi L’Asia non isolerà la Russia, Asia Times Online, 25 marzo 2014).
Per non parlare del tanto atteso accordo “termonucleare” (per i petrodollari) e della possibilità che Russia e Cina si accorderanno per fare il pagamento dell’affare Gazprom-CNPC in yuan o rubli. Questa sarà l’alba del nuovo paniere di valute, da usare come nuova moneta di riserva internazionale – uno degli obiettivi più qualificanti che metteranno in campo i BRICS per gestire in un modo nuovo (e incendiario) le relazioni commerciali.
E’ ora di investire nel
Pipelineistan
Anche se la centralità dell’Europa è nulla rispetto a quella dell’Asia, la Russia non può sbarazzarzene, tanto che ci sono stati rumori a Bruxelles da parte di qualche barboncino sull’annullamento dell’uso del gasdotto South Stream – quello che dovrà pompare il gas russo sotto il Mar Nero (aggirando l’Ucraina) verso Bulgaria, Ungheria, Slovenia, Serbia, Croazia, Grecia, Italia e Austria. Il Ministro bulgaro dell’Economia e dell’Energia, Dragomir Stoynev, ha già detto che non se ne parla nemmeno. Lo stesso vale per la Repubblica ceca, perché ha urgente bisogno degli investimenti russi, e dell’Ungheria che ha recentemente firmato un accordo nucleare con Mosca.
L’unica altra possibilità per l’UE sarebbe il gas del Caspio, dall’Azerbaigian – come voleva Zbigniew Brzezinski, usando l’oleodotto Baku-Tblisi-Ceyhan (BTC), concepito espressamente per aggirare sia la Russia che l’Iran. Come se l’UE avesse la volontà, il tempo e i fondi per spendere miliardi di dollari per costruire un altro gasdotto praticamente domani, nella speranza che l’Azerbaigian abbia capacità sufficiente per alimentarlo (cosa che non ha, infatti bisognerebbe coinvolgere altri paesi nel progetto, come il Kazakistan o l’ultra-inaffidabile Turkmenistan, che preferisce vendere il suo gas alla Cina).
A pensarci bene, nessuno ha mai perso un centesimo scommettendo sulla stupidità degli eurocrati di Bruxelles. Il South Stream e gli altri progetti energetici creeranno un sacco di posti di lavoro e di investimenti in molte tra le nazioni che sono più in difficoltà nell’UE. Vogliamo mettere altre sanzioni? Non meno del 91% dell’energia che usa la Polonia, e dell’86% di quella che usa l’Ungheria, arriva dalla Russia. Oltre il 20% dei prestiti in valuta delle banche francesi va a società russe. Non meno di 68 società russe sono già quotate al London Stock Exchange. Per le nazioni del Club Med, il turismo russo è ormai una garanzia (un milione di russi è stato in Italia l’anno scorso, per esempio.)
La “Thinktankolandia USA” sta cercando di ingannare l’opinione pubblica americana per farle credere che l’amministrazione Obama debba mettere in atto una replica della “politica del contenimento” del 1945-1989, per “limitare lo sviluppo della Russia come potenza egemone”. La “ricetta” (che questi cervelloni propongono) suggerisce di armare chiunque e i suoi loro vicini – dalle nazioni baltiche all’Azerbaigian – per “contenere” la Russia. La nuova Guerra Fredda è in corso perché, dal punto di vista delle cosiddette “élite USA”, non è mai veramente finita. source
Nel frattempo, il prezzo delle azioni della Gazprom sta salendo. Comprate. Non ve ne pentirete.
di Pepe Escobar is the author of Globalistan: How the Globalized World is Dissolving into Liquid War (Nimble Books, 2007), Red Zone Blues: a snapshot of Baghdad during the surge (Nimble Books, 2007), and Obama does Globalistan (Nimble Books, 2009).
Nota1. Popcorn Please While “Putin’s Agitators” Rule in Kiev, Moon of Alabama, March 26, 2014.
per ir pelato...guarda che la tymoshenko gode di un supporto molto limitato al momento...non ha certo l'appeal di 8 anni fa come pure yushenko. io c'ero la sera che parlò in piazza appena liberata, pochissimi applausi tanti fischi ad esempio.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Ginseng
26/04/2014 | 22:12
Newbie
drago anche in gabon il reddito procapite e' superiore alla bielorussia 18.000 usd....ti pare che sia corretto? ecco i dati rilasciati da economiche a dir poco trasparenti sono da prendere con le molle...o forse vuoi dirmi che il gabon e' piu ricco della bielorrusia?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGinseng
26/04/2014 | 22:13
Newbie
il botswana e' dato anch'esso prima della bielorussia :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàivan_drago
26/04/2014 | 22:15
Gold
Fonte sole 24 ore
Altre sanzioni sono difficili da immaginare, "a causa del gas", ammette un altro diplomatico bruxellese, riferendosi implicitamente al fatto che la Russia tiene in ostaggio i suoi clienti occidentali, grandi acquirenti di idrocarburi russi. I Ventotto poi sono divisi. Tradizionalmente in buoni rapporti con Mosca, l'Italia vuole evitare una escalation. Berlino e Parigi non sono lontane dalle posizioni di Roma, fosse solo per interessi economici, ma hanno in alcune circostanze posizioni più radicali.
La Francia ha
una commissione per due incrociatori nucleari da parte della russia per l'importo di svariati miliardi di euro,e il solo pensiero che questi ordini possano essere cancellati fa' tremare gli armatori francesi, i banchieri della city tremano al solo pensiero che i magnati russi possano ritirare i loro capitali dalle banche londinesi,tutta una serie di ragioni che rendono ulteriori sanzioni controproducenti per i paesi della ue.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
26/04/2014 | 22:19
Gold
@Ginsen il Gabon è uno dei paesi che negli ultimi anni in africa ha avuto uno sviluppo maggiore dovuto all'esportazione di materie prime,per essere in africa è da considerare un paese abbastanza ricco, il problema a differenza e' che a differenza della belarus ,paese quasi comunista,la ricchezza è mal distribuita.
Ma tu pensavi che in Africa morissero tutti di fame ?
Beh il mondo è molto piu' a tinte variabili di quello che si pensa.
Sono un appassionato di geografia economica,ed è incredibile quante credenze sia basate su falsita' enormi e su luoghi comuni difficili da scardinare dalle menti dei piu'.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
melandri
26/04/2014 | 22:27
Newbie
Ivan, la notizia di questa intercettazione è di due mesi fa. è anche abbastanza ovvio che ci sia una 'manus' usa comìè stato in iraq, com'è stato in libia. siamo off topic.
com'è la situazione a kiev. turisti? pochi? italiani turchi francesi tedeschi?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPawel
27/04/2014 | 00:39
Gold
Putin afferma: internet è nato come un progetto della CIA....in puro Giulietto C. style :)) Non so se ridere o inquietarmi, all'inizio effettivamente ti viene da ridere ma poi se ci pensi cominci a credere che quest'uomo è pazzo nella sua visione del mondo dove alla fine tutto è "costruito dagli americani"....ci controllano, dobbiamo ribellarci compagni russi :))
FlautoMagico
27/04/2014 | 01:59
Roma | 36-50
Gold
Non vedo pubblicità nel sito ruvr.ru, forse li mantengono i genitori...
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
ivan_drago
27/04/2014 | 03:28
Gold
@Pawel
Beh la tesi di internet sistema di controllo delle masse per quanto possa sembrare complottistica è portata non solo da Putin ma da diverse parti.
Prendendo sempre tutto con il beneficio del dubbio,una riflessione in merito si potrebbe pure fare.
http://www.unipd.it/ilbo/content/la-rete-e-nata-controllarci-parola-di-michel-foucault
La rete è nata per controllarci: parola di Michel Foucault
5 agosto 2013
Da quando Edward Snowden ha iniziato a svelare i segreti di Prism, il gigantesco programma di spionaggio e schedatura messo in piedi dal governo degli Stati Uniti, il dibattito intorno alla privacy nella comunicazione attraverso il web, in particolare sui social network, si è di nuovo infiammato. In particolare il fatto che, secondo quanto rivelato dal Guardian lo scorso giugno, giganti come Apple, Google e Facebook abbiano collaborato attivamente con la Cia e l’Nsa, fornendogli dati sensibili e tracciati dell’attività degli utenti, sta contribuendo a sollevare il velo sull’enorme potere di cui oggi dispongono i gestori delle nuove piattaforme comunicative.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Immerweiter
27/04/2014 | 13:58
Gold
Un pensiero alla cara Ucraina, che resti possibilmente indipendente, unita, perchè è un bel mix, per nulla unitario, variegata e con una vastità di situazioni ed accadimenti allietanti, ma al contempo non europeizzata, o per lo meno non ancora di più! Una constatazione, sono spariti alcuni voli dalla Germania per Donetsk, mentre quelli per Kiev sono stati ridotti, per un periodo se ne trovavano a prezzi bassi, ora sono stati accorpati e i prezzi schizzano verso l'alto. Per chi è sul pezzo, un in bocca al lupo, nonostante tutto una puntatina la farei anche io, e occhio alle rapine con pestaggio di sera!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
IlProfessor69
28/04/2014 | 03:43
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Raga, io sono appena rientrato in ItaGlia...cazzo mi sa che eravamo tutti li in questi giorni ;-)
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
28/04/2014 | 03:43
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Maidan è diventata peggio di Disneyland...con bancarelle che vendono cimeli della rivolta ovunque.
Se ti ama, ingoia
Immerweiter
28/04/2014 | 11:33
Gold
Note operative? Situazione generale? Locali vecchi e nuovi?
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Kievatore
28/04/2014 | 13:12
Silver
Io ragazzi con Wizzair da Orio mai pagato + di cento euri a/r..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImmerweiter
29/04/2014 | 00:21
Gold
@Kievatore
chi meglio di te può illustrare la situazione di Kiev)? Ci sei stato di recente? Fronte sicurezza soprattutto, e intendo anche sicurezza dalla polizia!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
IlProfessor69
29/04/2014 | 01:11
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
non ci sono problemi ....
Se ti ama, ingoia
Immerweiter
29/04/2014 | 01:25
Gold
@IlProfessor69
buono a sapersi, grazie) Spero di rifare a breve l'ennesima Kievstar!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Kievatore
29/04/2014 | 10:51
Silver
@immerweiter:
anche io ti confermo che non ci sono problemi di sorta, ammenochè tu non ti metta a tirare pietre alla polizia... :-))
Ti confermo quanto già detto da altri però..l'aria è tesa, non c' è in giro comprensibilimente gran voglia di divertimento...Quindi consiglio di andare solo a chi ha già contatti in loco, la caccia potrebbe essere infruttifera...
Stesso discorso x Odessa quest'estate...si prevedono pochi turisti russi..(che erano quelle che a caccia rendevano di +..)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImmerweiter
29/04/2014 | 15:42
Gold
@Kievatore
mi venivano in mente alcune scene del 2001 a Riga per l'anniversario degli ottocento anni della città, lettoni che si picchiavano con i russi, hanno spaccato la faccia ad una vecchia che aspettava il bus vicino a me..Cmq da Tv hanno più che dimezzato i voli..Da un lato è meglio che ci sia un freno al turismo!Ci sono ancora le babushke in stazione per gli appartamenti? Quanto sparano? Spasibo;)
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
Kievatore
29/04/2014 | 16:33
Silver
Certo, le baushke le trovi sempre...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohnbull
01/05/2014 | 03:42
Newbie
io sono stato a kiev sia a dicembre 2013 che dal 19 febbraio a fine marzo.
sicuramente situazione difficile ma ci sono stati anche lati positvi. certo specie a fine febbraio la situazione era drammatica. comunque kiev mi èp sembrata sempre la stessa, una città che adoro ma ormai chiavare con continuità è durassima, specie le figone, poi ognuno ha il suo metro. la gryvna a 16 ha aiutato a tenere i costi bassissimi.
evito di entrare nel discorso politico e di raccontare la mia esperienza specie in prima linea, nulla a che vedere con quanto si vede a est. a kiev si p combattuto per far cadere ujn dittatore mafioso all'est si combatte per altro.
a kiev i cecchini erano tutti prezzolati di yaukovich, alcuni forse pure russi,non i berkut che comunque si sono opposti all'omicidio di massa.
la dichiarazione del premier estone è stata una mezza bufala non a caso non ha avuto alcun seguito ed è stata in parte ritrattata. come il linciaggio del finto leader comunista di lviv scambiato per un cecchino. quindi evitiamo di dire cazzate se non si sanno le cose. io ho visto 60 poliziotti presi in ostaggio a cui non è stato tolto nemmeno un capello...mentre a est i russi ammazzano e picchiano tutti pure donne e ragazze. oltre a uccidere in stile yanukovich.
a kiev ci sono centinaia di persone missing, prelevate tra gennaio febbraio di cui non si sa niente.
che le sanzioni stiano punendo già i russi la cui economia è dipendente in toto dall'europa, perchè se tagliano il gaso perdono 80 miliardi di euro che vanno a formare la metà del budget russo, poi glielo dici te a quelli delle campagne che non ci sono soldi per mangiare e per la salute. non a caso i russi non hanno di fatto applicato alcuna sanzione.
chiudo dicendo che sono stato all'ovest, e ho trovato una realtà che non aspettavo. specie a lviv. gentilezza sorrisi, zero materialismo, principi e un grande senso di patria. anni luce da kiev dove tutto ormai è basato sui denari. camminavo e mi sorridevano tutte. sono stato nei locali più in, e nulla
ache vedere con i vari dlux o dantes.
non a caso
ho desiderio di tornare quasi sempre lì con puntate a odessa estate e all'est per lavoro, kharkiv e forse donetsk.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlProfessor69
01/05/2014 | 06:28
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
il dittatore mafioso è stato regolarmente eletto....prove evidenti hanno dimostrato come i cecchini erano agenti della CIA.
La Russia a maggio chiude l' accordo di fornitura di gas alla Cina...quindi potrà fare a meno di fornire gas all' Europa, mentre ci sono paesi in Europa dipendenti quasi al 90% dal gas russo. L' Italia che è uno di quei paesi che dipende "meno" dal gas russo, risentirebbe invece per le esportazioni verso la Russia, in caso di sanzioni economiche reciproche con conseguente aumento della disoccupazione (200.000 posti di lavoro persi come minimo)
mamma mia quanta ignoranza in questo forum...
Se ti ama, ingoia
Kukushonok
01/05/2014 | 12:26 51-100
Silver
".la russia controllava l'ucraina usando yanukovich ora ha perso il controllo e lo rivuole a tutte le maniere....non si e' mai vista un'annessiine piu illegale di quella della crimea.."
@IlProfessor69 concordo con te, Prof, cadono le palle a leggere commenti cosi` ignoranti di persone - e sono tante in questo Forum - che non riescono a vedere oltre la punta del proprio naso, col cervello annebbiato dalla stampa e dalla tv.
Massimo rispetto per Giulietto Chiesa.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Ginseng
01/05/2014 | 12:27
Newbie
ah kuku ignorante ci sarai tu
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
01/05/2014 | 14:39
Gold
@Johnbull prima dici di non voler parlare di politica, e poi parli quasi esclusivamente di politica......
(Dicendo fandonie n.d.r)
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Scorpione
01/05/2014 | 15:18
Newbie
@Tutti
non ci costringete a chiudere anche questo thread. Le vostre opinioni politiche tenervele per voi. Grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohnbull
01/05/2014 | 15:39
Newbie
qui le fandonie le state sparando solo voi due , e quelle sui cecchini sono colossali. s quella del premier estone è stata ritrattata dallo stesso una bufala, non a caso neppure i russi l'hanno mai usata per fare campagna....quella sulla cia poi è una vaccata ancora piùà gross ma il personaggio si spiega da sé. non a caso sparavano in una posizione occupata dalla berkhut come è ampiamente facile sapere da chi era sul posto , non dai palladi in ciabatte come il prof.
l'accordo energetico cinese copre in minima parte quello europeo, e la stessa europa ha possibilità in 5 8 anni di sostitutive il gas russo. le'conomia russa già al momento è penalizzata in maniera notevole da sanzioni che alla luce del sole sembrano acqua scevera, ma di fatto hanno creato un deflusso di capitali, e oa russi aha bisogno come il pane di capitali per la sua crescita economica, perchè è vero che sono una economia grande, ma pur sempre in crescita, non
accaso hanno il pio della california con una popolazione di 240 milioni.
non a caso putin che senz sarebbe già entrato in ucraina pure a est adesso dopo aver rmato i cosiddetti rivoluzionari di est, prezzolati paramilitari russi e delinquenti locali tutti con fucili di assalto e granate, non sa bene come muoversi.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMaxxxxim30
01/05/2014 | 15:40
Silver
Ciao a tutti, l' viv e ukraina al 100%, una regione l' ovest, che vuole fortemente rimanere ykraina. Le regioni piu a est, sono spinte verso la russia da chi? comunque ogniuno puo farsi la sua idea... Io vado molto spesso in ykraina, attualmente c' e uno stallo economico incredibile, e di conseguenza tutto il resto... Sono tornato 5 giorni fa e tra una settimana riparto, ce molto nervosismo in giro... Speriamo che si concluda tutto al piu presto. Un saluto a Ginseng, con cui ho bevuto una birretta..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohnbull
01/05/2014 | 15:42
Newbie
e cosa c'entra se pè stato elettoP allora ha il diritto di reprimere e derubare il suo popolo fino a nuove elezioni? nuove elezioni che chiaramente avrebbe stravinto usando tutti gli artifici possibili?
ma che discorsi sono...appunto quelli di uno che pensa che ci sia la cia.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJohnbull
01/05/2014 | 15:47
Newbie
maxx...a est stanno agendo tante forze, ma non hanno nulla
che vedere con maydan, che a dicembre era un movimento di protesta e sommossa sociale che ha portato in piazza milioni di persone che si erano rotte i coglioni di un bandito oligarca che aveva mandato il paese a rotoli e arricchito una cricca di amici.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJohnbull
01/05/2014 | 15:50
Newbie
dai ivan stai in bieco per scopare..lascia stare la politica. è una dittatura.PUNTYO. tutti lo amano come diceva pure Perluscani...ecco tu mi hai ricordato perluscani.
ir_pelato
01/05/2014 | 15:51
provincia di pisa | 36-50
Gold
:-))
:-)) venitemi a dire che la timoshenko yushenko e quelli di oggi e di domani erano benefattori
:-))
:-))
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
ivan_drago
01/05/2014 | 15:54
Gold
@Johnbull Russia 240 milioni di abitanti ? ahahahahahah
Totale
143 500 000 http://it.wikipedia.org/wiki/Russia torna a scuola.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Johnbull
01/05/2014 | 15:57
Newbie
si hai ragione sbagliato cifra.
comunque il doppio dell'Italia per dire e un pio simile.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
01/05/2014 | 15:58
Gold
http://finanzanostop.finanza.com/2014/04/02/ecco-perche-leuropa-non-puo-isolare-la-russia/
la cancelliera tedesca Angela Merkel avrebbe potuto spiegare al Presidente degli Stati Uniti Barack Obama un paio di cosette su come instaurare una qualche forma di dialogo con il Presidente russo Vladimir Putin.
Certo, solo se Obama avesse voluto ascoltarla. Ma Obama ha preferito mettersi a fare il professorino di diritto costituzionale ed ha tenuto una pomposa lezione di fronte ad una
audience di Eurocrati nello scintillante Palais des Beaux-Arts di Bruxelles. Lo ha fatto mercoledì scorso quando ha spiegato che Putin è la più grande minaccia per l’ordine globale che gli USA amministrano dalla seconda Guerra Mondiale. Peccato che non gli sia andata troppo bene: La maggior parte degli Eurocrati presenti ha continuato, indifferente, a prendersi dei selfies o a twittare.
Putin, intanto, incontrava l’Amministratore Delegato del gruppo tedesco Siemens, Joe Kaeser, nella sua residenza ufficiale fuori Mosca. La Siemens ha investito più di 1,1 miliardi di dollari in Russia negli ultimi due anni, e – parole di Kaeser – questi investimenti sono destinati a restare. Angela intanto prendeva certamente appunti.
Obama non poteva comportarsi in nessun altro modo. Un tale esperto di diritto costituzionale non sa nulla sulla Russia, nella sua (scarna) carriera politica non ha mai avuto modo di capire come funziona veramente la Russia, e può anche averne paura, visto da che manica di consulenti di una mediocrità spettacolare si è circondato. Il suo retorico tour de force di Bruxelles non è servito assolutamente a niente – a parte la minaccia che, se Putin dovesse persistere nella sua “aggressione” contro l’Ucraina orientale o anche contro altri paesi membri della NATO il Presidente degli Stati Uniti gli potrebbe appioppare anche un bel pacchetto di sanzioni, stavolta però molto più rigido.
Di nuovo, visto che questo tipo di articolo dell’ex Numero 1 della CIA e ex capo del Pentagono della prima amministrazione Obama, Bob Gates, negli Stati Uniti viene chiamato analisi politica.
L’accordo a un trillione di dollari che cambia il gioco.
Demonizzato ventiquatt’ore al giorno, sette giorni su sette, dalla tentacolare macchina della propaganda occidentale che lo ha disegnato come un aggressore spietato, a Putin e ai suoi consiglieri del Cremlino non resta altro che giocare un po’ all’Antica Arte della guerra di Sun Tzu
Quelli che sono a capo del nuovo regime a Kiev si sono già impantanati in una rissa da osteria [1], e anche il Primo Ministro dell’Ucraina Arsenij Petrovyč “Yats” Jacenjuk vede i tempi duri che si stanno prospettando; infatti, la firma della parte economica dell’accordo di associazione tra Ucraina e Unione Europea è stata rinviata, quindi non ci sarà nessuna “conseguenza negativa” per l’industrializzata Ucraina orientale.
Traduzione: Yats ha già capito che questo sarà il bacio della morte per l’industria ucraina, perché sta per arrivare un aggiustamento strutturale del Fondo Monetario Internazionale, collegato all’UE (forse) che penserà al salvataggio di una Ucraina fallita.
Spengler su Asia Times Online ha coniato una formula: “Uno spettro si aggira per l’Europa, è lo spettro di un’alleanza russo-cinese a spese dell’Europa”. L’alleanza già esiste, nel G-20, con i BRICS e la Organizzazione di Shanghai per la cooperazione. Sono all’orizzonte sinergie tecnologiche e militari; Mosca dovrebbe condividere il suo ultra-sofisticato sistema di difesa aerea S-500 con Pechino che ne sarebbe assolutamente entusiasta. Ma per i fuochi d’artificio veri basterà aspettare poche settimane, quando Putin andrà in visita a Pechino a maggio.
Sarebbe quando è prevista la firma del famoso accordo sul gas da 1.000 miliardi di dollari, secondo il quale la Gazprom fornirà alla Cinese CNPC 3,75 miliardi di metri cubi di gas al giorno per 30 anni a partire dal 2018 (l’attuale domanda giornaliera di gas della Cina è di circa 16 miliardi di metri cubi).
Gazprom raccoglie ancora la maggior parte dei suoi profitti in Europa, ma l’Asia è il suo futuro privilegiato. Sul fronte della concorrenza, la “rivoluzione” dell’iper-pubblicizzato shale gas americano resta un mito – come l’idea che gli Stati Uniti saranno improvvisamente pronti ad esportare gas verso il resto del mondo, in qualunque momento, da subito.
Gazprom utilizzerà questo mega-accordo per stimolare gli investimenti nella Siberia orientale – che prima o poi verrà configurata come hub privilegiato per le spedizioni di gas sia per il Giappone che per la Corea del Sud. Questo è, in sostanza, il vero motivo per cui l’Asia non “isolerà” la Russia. (Vedi L’Asia non isolerà la Russia, Asia Times Online, 25 marzo 2014).
Per non parlare del tanto atteso accordo “termonucleare” (per i petrodollari) e della possibilità che Russia e Cina si accorderanno per fare il pagamento dell’affare Gazprom-CNPC in yuan o rubli. Questa sarà l’alba del nuovo paniere di valute, da usare come nuova moneta di riserva internazionale – uno degli obiettivi più qualificanti che metteranno in campo i BRICS per gestire in un modo nuovo (e incendiario) le relazioni commerciali.
E’ ora di investire nel
Pipelineistan
Anche se la centralità dell’Europa è nulla rispetto a quella dell’Asia, la Russia non può sbarazzarzene, tanto che ci sono stati rumori a Bruxelles da parte di qualche barboncino sull’annullamento dell’uso del gasdotto South Stream – quello che dovrà pompare il gas russo sotto il Mar Nero (aggirando l’Ucraina) verso Bulgaria, Ungheria, Slovenia, Serbia, Croazia, Grecia, Italia e Austria. Il Ministro bulgaro dell’Economia e dell’Energia, Dragomir Stoynev, ha già detto che non se ne parla nemmeno. Lo stesso vale per la Repubblica ceca, perché ha urgente bisogno degli investimenti russi, e dell’Ungheria che ha recentemente firmato un accordo nucleare con Mosca.
L’unica altra possibilità per l’UE sarebbe il gas del Caspio, dall’Azerbaigian – come voleva Zbigniew Brzezinski, usando l’oleodotto Baku-Tblisi-Ceyhan (BTC), concepito espressamente per aggirare sia la Russia che l’Iran. Come se l’UE avesse la volontà, il tempo e i fondi per spendere miliardi di dollari per costruire un altro gasdotto praticamente domani, nella speranza che l’Azerbaigian abbia capacità sufficiente per alimentarlo (cosa che non ha, infatti bisognerebbe coinvolgere altri paesi nel progetto, come il Kazakistan o l’ultra-inaffidabile Turkmenistan, che preferisce vendere il suo gas alla Cina).
A pensarci bene, nessuno ha mai perso un centesimo scommettendo sulla stupidità degli eurocrati di Bruxelles. Il South Stream e gli altri progetti energetici creeranno un sacco di posti di lavoro e di investimenti in molte tra le nazioni che sono più in difficoltà nell’UE. Vogliamo mettere altre sanzioni? Non meno del 91% dell’energia che usa la Polonia, e dell’86% di quella che usa l’Ungheria, arriva dalla Russia. Oltre il 20% dei prestiti in valuta delle banche francesi va a società russe. Non meno di 68 società russe sono già quotate al London Stock Exchange. Per le nazioni del Club Med, il turismo russo è ormai una garanzia (un milione di russi è stato in Italia l’anno scorso, per esempio.)
La “Thinktankolandia USA” sta cercando di ingannare l’opinione pubblica americana per farle credere che l’amministrazione Obama debba mettere in atto una replica della “politica del contenimento” del 1945-1989, per “limitare lo sviluppo della Russia come potenza egemone”. La “ricetta” (che questi cervelloni propongono) suggerisce di armare chiunque e i suoi loro vicini – dalle nazioni baltiche all’Azerbaigian – per “contenere” la Russia. La nuova Guerra Fredda è in corso perché, dal punto di vista delle cosiddette “élite USA”, non è mai veramente finita. source
Nel frattempo, il prezzo delle azioni della Gazprom sta salendo. Comprate. Non ve ne pentirete.
di Pepe Escobar is the author of Globalistan: How the Globalized World is Dissolving into Liquid War (Nimble Books, 2007), Red Zone Blues: a snapshot of Baghdad during the surge (Nimble Books, 2007), and Obama does Globalistan (Nimble Books, 2009).
Nota1. Popcorn Please While “Putin’s Agitators” Rule in Kiev, Moon of Alabama, March 26, 2014.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Johnbull
01/05/2014 | 15:58
Newbie
per ir pelato...guarda che la tymoshenko gode di un supporto molto limitato al momento...non ha certo l'appeal di 8 anni fa come pure yushenko. io c'ero la sera che parlò in piazza appena liberata, pochissimi applausi tanti fischi ad esempio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE