Ho verificato la presenza o meno di una recensione su questa magnifica città, non trovandola ho provveduto subito a censire le mie esperienze fatte, alle quali spero si possano aggiungere anche le vostre, perchè consiglio tale meta per un vostro soggiorno estivo Spagnolo.
Non è molto conosciuta come cittadina spagnola (attenzione loro non si definiscono spagnoli, ma bensì baschi, come ben saprete) anche per il fatto che città come Barcellona,Madrid,Valencia o cmq tutta lcosta sud della Spagna e le famosissime isole del divertimento estremo quali Ibiza,Formentera,Palma de Maiorca vanno per la maggiore, Sab Sebastian ridente cittadina dei paesi baschi, si affaccia sull'oceano atlantico nel Nord della Spagna. Avendo la passione per il surf a livello amatoriale, la costa del nord della Spagna offre spiagge fantastiche e un mare adatto con onde per appunto la pratica di questo sport. Qui sorge San Sebastian in una posizione strategica, città caratterizzata da due spiagge, playa de la concha e playa de zurriola, la prima colma di una marea di figa e bagnanti, la seconda per la sua morfologia adatta appunto a chi si dedica al surf.
Durante il periodo ferragostano, giorno piu giorno meno a seconda della cadenza del fine settimana, qui è organizzata la settimana piu esplosiva di tutta la spagna denominata "Semana Grande". In questo periodo la città è letteralmente presa da assalto, c'è gnocca dappertutto, il centro storico è completamente preso d'assalto e ogni locale all'interno di esso subisce l'invasione di turisti e turiste che dalle calde e affollatissime spiagge si riversano dal primo pomeriggio per trovare ristoro dal caldo estremo e iniziare a bere proseguendo per tutta la sera fino a notte, quando ogni locale si trasforma in vero e propro bordello al chiuso, dove hai la possibilità di vedere ragazze nude ballare sui banconi, gente entrare soli e uscire con una figa, con possibilità di numerosi incontri occasionali. Verso le 23 di ogni sera durante tutta la settimana sulla spiaggia principale nel centro città viene indetta la gara europea dei fuochi d'artificio dove partecipano 7 nazioni diverse che si contendono questo ambizioso premio.
Così che si da là alla serata, che si va infuocando, ci si dirige nei locali e discoteche sparpagliati sulla spiaggia dove si balla fino all'alba e si organizzano veri e propri festini che terminano con decide e decine di coppie che copulano in lungo e largo, difficile anche per il piu timido e/o sfigato non acchiappare una sgualdrina che possa soddisfare la propria voglia. Personalmente ho avuto un unica esperienza qui 2 anni fa, andammo con il camper per il fatto che essendo equipaggiati con biciclette e tavole da surf non c'era altra possibilità. Ricordo ancora quelle dolci troiette spagnole e francesi (secondo me le donne piu troie e ben fatte) che ti spompinavano sulla spiaggia di cui una troietta spagnola fidanzata che conobbi insieme al suo ragazzo in locale la quale di nascosto da lui mi lasciò il numero e poi scopata un paio di sere dopo. Insomma ogni sera era un avventura diversa... tutto a discapito del surf, il giorno dopo si dormiva in spiaggia fino al primo pomeriggio poichè il camper con il caldo afoso si trasformava in una serra di pomodori.
Non vi nascondo che proprio oggi pensavo a organizzare qualcosa per la prossima estate.. e come molti di voi essendo un nostalgico dei posti frequentati che più mi son rimasti impressi, stavo pensando di far 3 4 giorni di perdizione totale proprio a San Sebastian, quanta volta mettendo da parte si dall'inizio la tavola da surf....
La citta e' molto bella ma normalmente e' meglio che ci vai con la fidanzata...io ci sono stato varie volte ma nn durante ls semana santa se poi si scatenano tuttr in quei giorni nn lo so...cmq vale la pena visitarla
più leggo i vari commenti ..più amo questo forum !!! sarà che ho 20 anni e che penso solo alla figa ma sta "semana grande" sembra davvero una figata assurda !!!!!
scoperto nuovo posto a discapito dei soliti Barcellona, valencia, Ibiza.... inoltre più economico mi pare di aver capito...Mmh , devo organizzare assolutamente !!
gran bella scelta, fammi sapere se hai intenzione di andare, se hai la possibilità di aggregarti con qualcuno e andare in camper, parcheggi nella zona universitaria senza problemi e hai la base per caricare chiunque! io lo consiglio vivamente!
se poi sei interessato a qualcosa sul vip, piu esclusivo e spendere qualche cosa in più.... puoi dare uno sguardo qui, cosa si organizza nel sud della spagna a Marbella!
ci sono stato anche io... mai in estate , pero' ho passato 2 capodanni li e posso confermare i racconti di Amico delle mogli ... o almeno in parte io ci sono stato un totale di 10/12 giorni e ho scopato 3 tipe diverse ... forse in agosto sono piu' calde o forse c'e' solo piu' movimento .. cmq e' una gran bella citta' da visitare e ci si diverte da matti .. si beve come i pazzi e l'erba e' praticamente libera ... almeno fino a 7/8 anni fa' era cosi' ...
Confermo tutto quello detto quí, a parte che é una cittá bellissima bisogna aggiungere che anche se andate qualsiasi fine settimana ci si diverte parecchio, non é esattamente una cittá da discoteche ma si da piccoli locali pieni di gente e si beve veramente tanto.
Per mangiare non c’é bisogno di andare ai ristoranti, si va ai bar del centro dove piú gente vediate e si va avanti a gomitate in piedi con “zuritos” y “pintxos” (birrette e tapas sul pane), cuando si va via si paga in base agli stecchini che mostri al cameriere, meglio non fare i furbetti che é molto triste, e poi non é tanto caro.
Se puntate sulle donne locali sappiate che sono in certo modo liberali, piú quando vanno un pó sbronze, in tutti modi la “mujer vasca” non ha la fama di essere tra le piu belle della Spagna, e ne confermo.
@amicodellemogli grazie alla tua recensione agosto lo passeremo a san sebastian..la tua recensione ci ha veramente colpito...stiamo pensando di andare anche noi in camper..ci puoi dare qualche indicazione del tipo...voi lo parcheggiavate ovunque di giorno e poi verso sera rientravate in un area attrezzata? Oppure eravate sempre per strada?
Ciao @magic, gran bella scelta per la location, probabilmente, se dovessi farcela, verrò anche io per 3 giorni. Consiglio di andare durante il periodo della Semana Grande, fate il possibile!
Per la sistemazione in camper non c'è nessun problema, a sud della città c'è la cittadella universitaria, una zona molto tranquilla, dove centinaia di camper possono parcheggiare senza dover pagare nessun ticket, inoltre, essendo frequentata non c'è nessun problema per quanto riguarda la sicurezza e non abbiamo avuto nessun problema. Consigliatissimo inoltre è portare con se le biciclette, e andando in camper non c'è problema, in quanto dalla cittadella universitaria potete arrivare comodamente e velocemente nel centro città, sulle spiagge e nella movida, attraverso un ottima rete di collegamento che svaria su tutto il lungomare cittadino, consiglio di portarle perchè da quel che ricordo per noleggiare il prezzo è abbastanza elevato, purtroppo a me è capitato numerose volte di bucare le gomme soprattutto girando di notte in quanto vi sono numerosi vetri di bottiglia che le ordate di persone lasciano alle loro spalle, ma la mattina alle 6 passano con gli idranti a pulire tutto, come se fosse una città nuova. C'è anche un campeggio che però si trova sul monte che sovrasta la città alle spalle e per scendere ma poi soprattutto per salire sia in bici sia a piedi è un impresa, e non conviene.
Se siete amanti del surf, portate o noleggiate sulla Playa de Zurriola le tavole con i maestri se ne avete bisogno, potete davvero divertirvi.
Per quel che riguarda i ristoranti ci sono numerosi bar dove servono delle taps deliziose, e nel centro città c'è un locale chiamato la Mejillonera dove servono delle cozze favolose a pochi euro ci si fa un abboffata, per chi ama i frutti di mare, e come consuetudine nei Paesi Baschi ciò che si mangia si può gettare tutto i rifuito del cibo ai propri piedi, poichè si mangia in piedi al bancone, per questo vi consiglio (come facevo io) di andare quando vi trovate in spiaggia così da evitare di sporcarsi.
La sera giratevi tutti i localini dove vedete musica e ragazze prima che inizi la serata vera e propria si può trovare gia molte bimbe ubriache e non sarà difficile caricarle, sempre con modi garbati. Certo bisogna avere l'età giusta per frequentare questi ambienti, ma credo vi possiate divertire alla grande. Inoltre organizzano molti festival,concerti nell'area dedicata al disotto della scogliera, la parte nord della città, e li si crea proprio il caos, verso la mezzanotte vedi il lungomare invaso di gente con buste di plastica in mano piene di alcolici dirigersi verso un unica direzione.
Infine ve la consiglio in quanto è una meta poco battuta dai nostri connazionali, in quanto si preferiscono sempre le isole ibiza,palma o le città come madrid e barcellona, anche per il fatto che il volo per san sebastian diretto è stato messo da poco e costa un poco, altrimenti bisogna arrivare a santander e fittare l'auto oppure prendere l'autobus, molto ma molto scomodo.
spero possiate andare davvero, e spero di poterlo fare anche io, anche se un breve periodo. se serve altro, sono a disposizione. un saluto
Come al solito sei stato di gran aiuto di sicuro andremo durante la semana grande che leggendo su internet sarà dall 11 al 18 agosto come avevi scritto tu..andremo con il camper di un mio amico che non e' grandissimo e saremo un po' sacrificati ma almeno il risparmio in termini di eurini sarà notevole poi a dir la verità lo sfrutteremo solo per dormirci quindi non sarà un problema..quindi da quello che ho capito la zona universitaria non e' un area attrezzata per camper ma solo un parcheggio dove puoi parcheggiare senza problemi vero?! Potrebbe essere comodo per gli spostamenti come dicevi e per nn spendere soldi ma ho paura che diventi scomodo per quanto riguarda acqua e corrente elettrica..
Gran bella scelta, non c'è che dire! la zona universitaria è come se fosse qualsiasi zona universitaria in qualsiasi paese, soltanto che è molto vicina al centro città e ben sorvegliata sia di giorno che di notte c'è sempre del movimento, ovvio non è un area camper però non si paga nulla e si può rimanere tranquillamente. Su ogni spiaggia ci sono delle ottime docce quindi per lavarvi prima di salire da mare potrete utilizzare quello (io facevo in questo modo) così da non caricare acqua e evitare trasbordi avanti e dietro, per la corrente elettrica se siete tutto il giorno fuori non avrete bisogno, alla fine diventerà una vacanza da vivere ogni momento, in ogni ora della giornata c'è qualcosa di interessante da fare dalla mattina alla notte, il camper è solo la base, e capiterà come è capitato a me che la mattina poi si finisce per dormire in spiaggia perchè trovandovi già li peri bagordi notturni non avrete il desideri odi tornare nel camper, verso le 10 quando il sole inizierà a scottare è d'obbligo un bagno e poi un tuffo nei vari bar dove ci saranno ada spettarvi le deliziose tapas... :)
sono tornato oggi a vedere questa pagina.... il camper purtroppo non so se riesco a noleggiarlo, ma sapreste dirmi qualche sito dove trovare apaprtamenti a buon prezzo per la semana grande ???
@amico delle mogli : Grandee !!! Grazie di tutto ...a Marbella ci sono stato di passaggio quando sono andato a barcellona 2 anni fà.... semplicemente fantastico !!!
ciao @sbreggi, capisco la difficoltà per noleggiare il camper, però credo che sia il modo migliroe per vivere la città, in alternativa sconsiglio sempre gli hotel o gli ostelli, e consiglio gli appartamenti per aver piu libertà e riservatezza. io mi trovo benissimo sui siti www.airbnb.it e www.wimdu.it, si trovano ottime soluzioni anche molto economiche poichè si interagisce direttamente con il proprietario dell'immobile e i prezzi nonostante si paghi una piccola commissione al sito chef a da intermediario sono più bassi rispetto ai vari siti che raccolgono e promuovono appartamenti in generale. cmq in alternativa scrivendo appartamenti san sebastian su google ti esce una selezione di siti dove poter dare un occhiata. il mio consiglio è quello di prendere un appartamento nel centro vicino alle spiagge e ai locali anche se con costo maggiore, in modo di essere sempre nel vivo della città sia di giorno che di notte. un saluto
@sbeggi noi andiamo col camper di un mio amico che e' da 4 e siamo in 4...ma se uno del gruppo tira il pacco ti dico qualcosa..sempre se ti vuoi aggregare e non hai trovato niente!!
Ciao,
ho scritto sul tuo profilo ed ho pensato di scriverti anche qui, per condividere l'informazione con tutti. Ho letto che sei andato in camper alla semana grande e, manco a farlo apposta, mi sto organizzando per andare con amici per l'appunto in camper.
Potresti consigliarmi posto\i dove fermarsi tranquillamente a san sebastian?Posti dove poter fare rifornimento d'acqua?Dove poter scaricare le acque nere?
In generale qualsiasi info utile per fermarsi in camper per la semana grande.
Mi avete convinto che vale la pena di fare un salto a San Sebastian nel periodo ferragostano, alla prima occasione. So -per esperienza diretta- che le basche non sono esattamente delle top model, e so anche che lo sfrenamento serale in Spagna è talvolta davvero eccessivo e infatti spesso succedono dei casini (anche perché la polizia non controlla un cazzo e se ne sbatte). Tuttavia, la possibilità di usufruire dei buchi delle donne altrui è effettivamente una potente calamita.
Chiedo scusa a tutti se rispondo solamente ora, ma negli ultimi giorni sono stati abbastanza occupato.
per @cagliostro ti consiglio vivamente questa meta, per quel che hai potuto leggere dalla recensione fatta tempo fa, per la sistemazione del camper c'è un camping (il più vicino al centro) ma è situato in una posizione infelice, ovvero sopra la montagna che sovrasta la città, però l'alternativa c'è e ti consiglio di optare per ciò che ti sto dicendo. Essendo la città rivolta praticamente sul mare e approfittando del fatto che la stessa sarà sconvolta da questa festa, nella zona sud alla fine del lungomare c'è la cittadella universitaria una grande zona contornata da ampi parcheggi dove in quel periodo sostano moltissimi camper senza nessun problema, anzi diviene anche una zona abbastanza tranquilla vista l'enorme presenza di persone. Ovviamente non c'è possibilità di carico e scarico di qualsiasi occorrenza ma se si ha l'autonomia per qualche giorno non ci sono problemi, anzi se come ho fatto io siete muniti anche di biciclette sostate il camper nella zona universitaria e in pochi minuti attraversate tutto il lungomare passando prima sulle spiagge e poi direttamente nel centro storico, un ottimo modo per velocizzare gli spostamenti e il movimento nel caos generale che attanaglia la città in quei giorni.
Ricorda che si tratta di una festa nella quale la gente impazzisce e tante formalità non si vanno a guardare, per dirti... la doccia può esser fatta sulla spiaggia al termine della giornata prima di rientrare per prepararsi per la serata, i bagni al di sotto delle spiagge sono attrezzati.
In definitiva diciamo che c'è un aria sconvolta e va presa così come viene... certo al termine si ritorna distrutti, ma se si è fatto ciò che si desiderava.. non si può chiedere di più!
quanto vorrei poter andare anche io...
l'unica cosa che ti posso dire (essendoci passato d'inverno a S. Sebastian non posso dire granchè) è che effettivamente le basche sono un pò cessette :)
Mi ricordano abbastanza il Portogallo per essere onesti :D
Un alternativa a San Sebastian, direi anche Pamplona, bellissima citta' e molto caratteristica, poi se ci andate nel periodo della festa di San Fermin, ci si diverte un casino, e si possono fare anche incontri interessanti, sia con fighe straniere (arrivano da tutto il mondo per questa festa riconosciuta a livello mondiale ) che con quelle del posto. Questa ' e' anche una citta' piena di universita' e con centinaia di bar dove gli spagnoli piace fare tardi la sera e bere da matti, quan conta giusto essere un po' smaliziati e socievoli, poi il resto vien da se.
Comunque anche San Sebastian e' una bella cittadina, sull oceano atlantico, molto naive e mantiene ancora il suo fascino barocco.
Io non ho mai capito QUANDO cazzo lavorano, gli Spagnoli. Voglio dire, la sera sono SEMPRE fuori a divertirsi fino a tardissimo (praticamente fino alle 6-7 di mattina! A Madrid, l'estate scorsa, vedevo le strade di tutta la città AFFOLLATE di ragazzi e ragazze alle 5-6 del mattino)... Ma quando cazzo dormono? O forse son tutti disoccupati? Ma i soldi per divertirsi allora dove li prendono? Boh
Guarda, la vita costa di meno (anche a Madrid, Barcellona dipende)
Io bazzicavo con dei ragazzi che lavorano, ma iniziano alle 10 e mangiavano alle 3, tornavano al lavoro alle 4 e tiravano fino le 8...
Poi, chiaro che chi lavora in banca,uffici finanziari, multinazionali ha orari più europei..
Considera che poi ora con la crisi molti sono a casa a non fare un cazzo e bere certezza di continuo :)
E per ragazzi di 19 anni va bene? Credi ci si possa divertir? dalla tua descrizione sembra essere il posto per noi e stiamo progettando una vacanza lì dal 5 al 16 agosto più o meno, ma siamo un po' titubanti proprio perché pensiamo che ci possano essere grosse differenze di età che andrebbero a "minare" il nostro totale divertimento.. Che ne pensi? Grazie per le informazioni :)
Qui potete verificare che quest'anno la semana grande ci sarà dal 10 al 17 di Agosto, cosi come detto da me in precedenza ci sarà il consueto concorso dei fuochi d'artificio da non perdere assolutamente!!!
Per quel che riguarda l'alloggio, io scelsi di andare in camper e c'è possibilità di parcheggio nella zona universitaria vicina alle due spiagge piu importanti playa de Zurriola e playa de la Concha.
Se avete intenzione di scegliere un appartamento privato oppure qualcosa in condivisione secondo me è la giusta soluzione. Una buona posizione dove alloggiare è il quartiere Gros che si trova direttamente dietro a playa de Zurriola, questo vi permetterà di essere strategicamente collocati per raggiungere la spiaggia e per godere della vita notturna all'interno del quartiere dove pullulano bar e locali.
Dopo una certa ora il quartiere si svuota e tutti si riversano su playa de la Concha dove ci sono le discoteche più in voga della città, raggiungerle sarà facilissimo sia a piedi che in taxi.
Questa è una meta poco conosciuta dagli italiani, ve la consiglio per quantità di divertimenti e presenze femminili.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
AmicoDelleMogli
17/02/2012 | 18:52
Newbie
Ho verificato la presenza o meno di una recensione su questa magnifica città, non trovandola ho provveduto subito a censire le mie esperienze fatte, alle quali spero si possano aggiungere anche le vostre, perchè consiglio tale meta per un vostro soggiorno estivo Spagnolo.
Non è molto conosciuta come cittadina spagnola (attenzione loro non si definiscono spagnoli, ma bensì baschi, come ben saprete) anche per il fatto che città come Barcellona,Madrid,Valencia o cmq tutta lcosta sud della Spagna e le famosissime isole del divertimento estremo quali Ibiza,Formentera,Palma de Maiorca vanno per la maggiore, Sab Sebastian ridente cittadina dei paesi baschi, si affaccia sull'oceano atlantico nel Nord della Spagna. Avendo la passione per il surf a livello amatoriale, la costa del nord della Spagna offre spiagge fantastiche e un mare adatto con onde per appunto la pratica di questo sport. Qui sorge San Sebastian in una posizione strategica, città caratterizzata da due spiagge, playa de la concha e playa de zurriola, la prima colma di una marea di figa e bagnanti, la seconda per la sua morfologia adatta appunto a chi si dedica al surf.
Durante il periodo ferragostano, giorno piu giorno meno a seconda della cadenza del fine settimana, qui è organizzata la settimana piu esplosiva di tutta la spagna denominata "Semana Grande". In questo periodo la città è letteralmente presa da assalto, c'è gnocca dappertutto, il centro storico è completamente preso d'assalto e ogni locale all'interno di esso subisce l'invasione di turisti e turiste che dalle calde e affollatissime spiagge si riversano dal primo pomeriggio per trovare ristoro dal caldo estremo e iniziare a bere proseguendo per tutta la sera fino a notte, quando ogni locale si trasforma in vero e propro bordello al chiuso, dove hai la possibilità di vedere ragazze nude ballare sui banconi, gente entrare soli e uscire con una figa, con possibilità di numerosi incontri occasionali. Verso le 23 di ogni sera durante tutta la settimana sulla spiaggia principale nel centro città viene indetta la gara europea dei fuochi d'artificio dove partecipano 7 nazioni diverse che si contendono questo ambizioso premio.
Così che si da là alla serata, che si va infuocando, ci si dirige nei locali e discoteche sparpagliati sulla spiaggia dove si balla fino all'alba e si organizzano veri e propri festini che terminano con decide e decine di coppie che copulano in lungo e largo, difficile anche per il piu timido e/o sfigato non acchiappare una sgualdrina che possa soddisfare la propria voglia. Personalmente ho avuto un unica esperienza qui 2 anni fa, andammo con il camper per il fatto che essendo equipaggiati con biciclette e tavole da surf non c'era altra possibilità. Ricordo ancora quelle dolci troiette spagnole e francesi (secondo me le donne piu troie e ben fatte) che ti spompinavano sulla spiaggia di cui una troietta spagnola fidanzata che conobbi insieme al suo ragazzo in locale la quale di nascosto da lui mi lasciò il numero e poi scopata un paio di sere dopo. Insomma ogni sera era un avventura diversa... tutto a discapito del surf, il giorno dopo si dormiva in spiaggia fino al primo pomeriggio poichè il camper con il caldo afoso si trasformava in una serra di pomodori.
Non vi nascondo che proprio oggi pensavo a organizzare qualcosa per la prossima estate.. e come molti di voi essendo un nostalgico dei posti frequentati che più mi son rimasti impressi, stavo pensando di far 3 4 giorni di perdizione totale proprio a San Sebastian, quanta volta mettendo da parte si dall'inizio la tavola da surf....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEakab
17/02/2012 | 19:14
Newbie
La citta e' molto bella ma normalmente e' meglio che ci vai con la fidanzata...io ci sono stato varie volte ma nn durante ls semana santa se poi si scatenano tuttr in quei giorni nn lo so...cmq vale la pena visitarla
TROVA HOSTESS PER CENEAmicoDelleMogli
17/02/2012 | 19:32
Newbie
è un bene per la tua persona che tu abbia scelto un periodo differente dalla semana grande per visitarla con la fidanzata :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàakab
18/02/2012 | 21:09
Newbie
A quello che dici sembrerebbe di si...rimediero ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAmicoDelleMogli
19/02/2012 | 16:11
Newbie
confermo per quest'anno il periodo sarà dall 11 al 18 agosto
TROVA HOSTESS PER CENEsbeggi
29/03/2012 | 20:52
Newbie
più leggo i vari commenti ..più amo questo forum !!! sarà che ho 20 anni e che penso solo alla figa ma sta "semana grande" sembra davvero una figata assurda !!!!!
scoperto nuovo posto a discapito dei soliti Barcellona, valencia, Ibiza.... inoltre più economico mi pare di aver capito...Mmh , devo organizzare assolutamente !!
AmicoDelleMogli
30/03/2012 | 16:09
Newbie
gran bella scelta, fammi sapere se hai intenzione di andare, se hai la possibilità di aggregarti con qualcuno e andare in camper, parcheggi nella zona universitaria senza problemi e hai la base per caricare chiunque! io lo consiglio vivamente!
se poi sei interessato a qualcosa sul vip, piu esclusivo e spendere qualche cosa in più.... puoi dare uno sguardo qui, cosa si organizza nel sud della spagna a Marbella!
buona visione
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbelin
30/03/2012 | 20:58
Silver
ci sono stato anche io... mai in estate , pero' ho passato 2 capodanni li e posso confermare i racconti di Amico delle mogli ... o almeno in parte io ci sono stato un totale di 10/12 giorni e ho scopato 3 tipe diverse ... forse in agosto sono piu' calde o forse c'e' solo piu' movimento .. cmq e' una gran bella citta' da visitare e ci si diverte da matti .. si beve come i pazzi e l'erba e' praticamente libera ... almeno fino a 7/8 anni fa' era cosi' ...
TROVA HOSTESS PER CENEJoseLuis
31/03/2012 | 18:00
Newbie
Confermo tutto quello detto quí, a parte che é una cittá bellissima bisogna aggiungere che anche se andate qualsiasi fine settimana ci si diverte parecchio, non é esattamente una cittá da discoteche ma si da piccoli locali pieni di gente e si beve veramente tanto.
Per mangiare non c’é bisogno di andare ai ristoranti, si va ai bar del centro dove piú gente vediate e si va avanti a gomitate in piedi con “zuritos” y “pintxos” (birrette e tapas sul pane), cuando si va via si paga in base agli stecchini che mostri al cameriere, meglio non fare i furbetti che é molto triste, e poi non é tanto caro.
Se puntate sulle donne locali sappiate che sono in certo modo liberali, piú quando vanno un pó sbronze, in tutti modi la “mujer vasca” non ha la fama di essere tra le piu belle della Spagna, e ne confermo.
Puteros Sin Fronteras, S.L.
magic
10/04/2012 | 12:12
Newbie
@amicodellemogli grazie alla tua recensione agosto lo passeremo a san sebastian..la tua recensione ci ha veramente colpito...stiamo pensando di andare anche noi in camper..ci puoi dare qualche indicazione del tipo...voi lo parcheggiavate ovunque di giorno e poi verso sera rientravate in un area attrezzata? Oppure eravate sempre per strada?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAmicoDelleMogli
10/04/2012 | 20:18
Newbie
Ciao @magic, gran bella scelta per la location, probabilmente, se dovessi farcela, verrò anche io per 3 giorni. Consiglio di andare durante il periodo della Semana Grande, fate il possibile!
TROVA HOSTESS PER CENEPer la sistemazione in camper non c'è nessun problema, a sud della città c'è la cittadella universitaria, una zona molto tranquilla, dove centinaia di camper possono parcheggiare senza dover pagare nessun ticket, inoltre, essendo frequentata non c'è nessun problema per quanto riguarda la sicurezza e non abbiamo avuto nessun problema. Consigliatissimo inoltre è portare con se le biciclette, e andando in camper non c'è problema, in quanto dalla cittadella universitaria potete arrivare comodamente e velocemente nel centro città, sulle spiagge e nella movida, attraverso un ottima rete di collegamento che svaria su tutto il lungomare cittadino, consiglio di portarle perchè da quel che ricordo per noleggiare il prezzo è abbastanza elevato, purtroppo a me è capitato numerose volte di bucare le gomme soprattutto girando di notte in quanto vi sono numerosi vetri di bottiglia che le ordate di persone lasciano alle loro spalle, ma la mattina alle 6 passano con gli idranti a pulire tutto, come se fosse una città nuova. C'è anche un campeggio che però si trova sul monte che sovrasta la città alle spalle e per scendere ma poi soprattutto per salire sia in bici sia a piedi è un impresa, e non conviene.
Se siete amanti del surf, portate o noleggiate sulla Playa de Zurriola le tavole con i maestri se ne avete bisogno, potete davvero divertirvi.
Per quel che riguarda i ristoranti ci sono numerosi bar dove servono delle taps deliziose, e nel centro città c'è un locale chiamato la Mejillonera dove servono delle cozze favolose a pochi euro ci si fa un abboffata, per chi ama i frutti di mare, e come consuetudine nei Paesi Baschi ciò che si mangia si può gettare tutto i rifuito del cibo ai propri piedi, poichè si mangia in piedi al bancone, per questo vi consiglio (come facevo io) di andare quando vi trovate in spiaggia così da evitare di sporcarsi.
La sera giratevi tutti i localini dove vedete musica e ragazze prima che inizi la serata vera e propria si può trovare gia molte bimbe ubriache e non sarà difficile caricarle, sempre con modi garbati. Certo bisogna avere l'età giusta per frequentare questi ambienti, ma credo vi possiate divertire alla grande. Inoltre organizzano molti festival,concerti nell'area dedicata al disotto della scogliera, la parte nord della città, e li si crea proprio il caos, verso la mezzanotte vedi il lungomare invaso di gente con buste di plastica in mano piene di alcolici dirigersi verso un unica direzione.
Infine ve la consiglio in quanto è una meta poco battuta dai nostri connazionali, in quanto si preferiscono sempre le isole ibiza,palma o le città come madrid e barcellona, anche per il fatto che il volo per san sebastian diretto è stato messo da poco e costa un poco, altrimenti bisogna arrivare a santander e fittare l'auto oppure prendere l'autobus, molto ma molto scomodo.
spero possiate andare davvero, e spero di poterlo fare anche io, anche se un breve periodo. se serve altro, sono a disposizione. un saluto
magic
11/04/2012 | 10:21
Newbie
Come al solito sei stato di gran aiuto di sicuro andremo durante la semana grande che leggendo su internet sarà dall 11 al 18 agosto come avevi scritto tu..andremo con il camper di un mio amico che non e' grandissimo e saremo un po' sacrificati ma almeno il risparmio in termini di eurini sarà notevole poi a dir la verità lo sfrutteremo solo per dormirci quindi non sarà un problema..quindi da quello che ho capito la zona universitaria non e' un area attrezzata per camper ma solo un parcheggio dove puoi parcheggiare senza problemi vero?! Potrebbe essere comodo per gli spostamenti come dicevi e per nn spendere soldi ma ho paura che diventi scomodo per quanto riguarda acqua e corrente elettrica..
AmicoDelleMogli
12/04/2012 | 17:04
Newbie
Gran bella scelta, non c'è che dire! la zona universitaria è come se fosse qualsiasi zona universitaria in qualsiasi paese, soltanto che è molto vicina al centro città e ben sorvegliata sia di giorno che di notte c'è sempre del movimento, ovvio non è un area camper però non si paga nulla e si può rimanere tranquillamente. Su ogni spiaggia ci sono delle ottime docce quindi per lavarvi prima di salire da mare potrete utilizzare quello (io facevo in questo modo) così da non caricare acqua e evitare trasbordi avanti e dietro, per la corrente elettrica se siete tutto il giorno fuori non avrete bisogno, alla fine diventerà una vacanza da vivere ogni momento, in ogni ora della giornata c'è qualcosa di interessante da fare dalla mattina alla notte, il camper è solo la base, e capiterà come è capitato a me che la mattina poi si finisce per dormire in spiaggia perchè trovandovi già li peri bagordi notturni non avrete il desideri odi tornare nel camper, verso le 10 quando il sole inizierà a scottare è d'obbligo un bagno e poi un tuffo nei vari bar dove ci saranno ada spettarvi le deliziose tapas... :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsbeggi
19/04/2012 | 20:56
Newbie
sono tornato oggi a vedere questa pagina.... il camper purtroppo non so se riesco a noleggiarlo, ma sapreste dirmi qualche sito dove trovare apaprtamenti a buon prezzo per la semana grande ???
@amico delle mogli : Grandee !!! Grazie di tutto ...a Marbella ci sono stato di passaggio quando sono andato a barcellona 2 anni fà.... semplicemente fantastico !!!
TROVA HOSTESS PER CENEAmicoDelleMogli
20/04/2012 | 15:52
Newbie
ciao @sbreggi, capisco la difficoltà per noleggiare il camper, però credo che sia il modo migliroe per vivere la città, in alternativa sconsiglio sempre gli hotel o gli ostelli, e consiglio gli appartamenti per aver piu libertà e riservatezza. io mi trovo benissimo sui siti www.airbnb.it e www.wimdu.it, si trovano ottime soluzioni anche molto economiche poichè si interagisce direttamente con il proprietario dell'immobile e i prezzi nonostante si paghi una piccola commissione al sito chef a da intermediario sono più bassi rispetto ai vari siti che raccolgono e promuovono appartamenti in generale. cmq in alternativa scrivendo appartamenti san sebastian su google ti esce una selezione di siti dove poter dare un occhiata. il mio consiglio è quello di prendere un appartamento nel centro vicino alle spiagge e ai locali anche se con costo maggiore, in modo di essere sempre nel vivo della città sia di giorno che di notte. un saluto
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàmagic
20/04/2012 | 17:18
Newbie
@sbeggi noi andiamo col camper di un mio amico che e' da 4 e siamo in 4...ma se uno del gruppo tira il pacco ti dico qualcosa..sempre se ti vuoi aggregare e non hai trovato niente!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEnedleholder
10/05/2012 | 16:55
Newbie
fantastico..ke spettacolo..
TROVA HOSTESS PER CENEcagliostro
09/07/2012 | 10:21
Newbie
Ciao,
ho scritto sul tuo profilo ed ho pensato di scriverti anche qui, per condividere l'informazione con tutti. Ho letto che sei andato in camper alla semana grande e, manco a farlo apposta, mi sto organizzando per andare con amici per l'appunto in camper.
Potresti consigliarmi posto\i dove fermarsi tranquillamente a san sebastian?Posti dove poter fare rifornimento d'acqua?Dove poter scaricare le acque nere?
In generale qualsiasi info utile per fermarsi in camper per la semana grande.
shadowboxe
09/07/2012 | 11:01
Silver
Concordo su Marbella...
Purtroppo ora, dopo il Nikki beach, pure Briatore ha deciso di aprire li il nuovo Billionare...scompare un'altra perla dalle mete di GT...
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
09/07/2012 | 12:50
Gold
Mi avete convinto che vale la pena di fare un salto a San Sebastian nel periodo ferragostano, alla prima occasione. So -per esperienza diretta- che le basche non sono esattamente delle top model, e so anche che lo sfrenamento serale in Spagna è talvolta davvero eccessivo e infatti spesso succedono dei casini (anche perché la polizia non controlla un cazzo e se ne sbatte). Tuttavia, la possibilità di usufruire dei buchi delle donne altrui è effettivamente una potente calamita.
TROVA HOSTESS PER CENEAmicoDelleMogli
10/07/2012 | 21:33
Newbie
Chiedo scusa a tutti se rispondo solamente ora, ma negli ultimi giorni sono stati abbastanza occupato.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàper @cagliostro ti consiglio vivamente questa meta, per quel che hai potuto leggere dalla recensione fatta tempo fa, per la sistemazione del camper c'è un camping (il più vicino al centro) ma è situato in una posizione infelice, ovvero sopra la montagna che sovrasta la città, però l'alternativa c'è e ti consiglio di optare per ciò che ti sto dicendo. Essendo la città rivolta praticamente sul mare e approfittando del fatto che la stessa sarà sconvolta da questa festa, nella zona sud alla fine del lungomare c'è la cittadella universitaria una grande zona contornata da ampi parcheggi dove in quel periodo sostano moltissimi camper senza nessun problema, anzi diviene anche una zona abbastanza tranquilla vista l'enorme presenza di persone. Ovviamente non c'è possibilità di carico e scarico di qualsiasi occorrenza ma se si ha l'autonomia per qualche giorno non ci sono problemi, anzi se come ho fatto io siete muniti anche di biciclette sostate il camper nella zona universitaria e in pochi minuti attraversate tutto il lungomare passando prima sulle spiagge e poi direttamente nel centro storico, un ottimo modo per velocizzare gli spostamenti e il movimento nel caos generale che attanaglia la città in quei giorni.
Ricorda che si tratta di una festa nella quale la gente impazzisce e tante formalità non si vanno a guardare, per dirti... la doccia può esser fatta sulla spiaggia al termine della giornata prima di rientrare per prepararsi per la serata, i bagni al di sotto delle spiagge sono attrezzati.
In definitiva diciamo che c'è un aria sconvolta e va presa così come viene... certo al termine si ritorna distrutti, ma se si è fatto ciò che si desiderava.. non si può chiedere di più!
quanto vorrei poter andare anche io...
shadowboxe
10/07/2012 | 22:27
Silver
l'unica cosa che ti posso dire (essendoci passato d'inverno a S. Sebastian non posso dire granchè) è che effettivamente le basche sono un pò cessette :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMi ricordano abbastanza il Portogallo per essere onesti :D
Viaggiatore3004
11/07/2012 | 03:23
Gold
Un alternativa a San Sebastian, direi anche Pamplona, bellissima citta' e molto caratteristica, poi se ci andate nel periodo della festa di San Fermin, ci si diverte un casino, e si possono fare anche incontri interessanti, sia con fighe straniere (arrivano da tutto il mondo per questa festa riconosciuta a livello mondiale ) che con quelle del posto. Questa ' e' anche una citta' piena di universita' e con centinaia di bar dove gli spagnoli piace fare tardi la sera e bere da matti, quan conta giusto essere un po' smaliziati e socievoli, poi il resto vien da se.
Comunque anche San Sebastian e' una bella cittadina, sull oceano atlantico, molto naive e mantiene ancora il suo fascino barocco.
69_forever
11/07/2012 | 09:28
Gold
Io non ho mai capito QUANDO cazzo lavorano, gli Spagnoli. Voglio dire, la sera sono SEMPRE fuori a divertirsi fino a tardissimo (praticamente fino alle 6-7 di mattina! A Madrid, l'estate scorsa, vedevo le strade di tutta la città AFFOLLATE di ragazzi e ragazze alle 5-6 del mattino)... Ma quando cazzo dormono? O forse son tutti disoccupati? Ma i soldi per divertirsi allora dove li prendono? Boh
shadowboxe
11/07/2012 | 09:33
Silver
Guarda, la vita costa di meno (anche a Madrid, Barcellona dipende)
Io bazzicavo con dei ragazzi che lavorano, ma iniziano alle 10 e mangiavano alle 3, tornavano al lavoro alle 4 e tiravano fino le 8...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPoi, chiaro che chi lavora in banca,uffici finanziari, multinazionali ha orari più europei..
Considera che poi ora con la crisi molti sono a casa a non fare un cazzo e bere certezza di continuo :)
endriu19
05/04/2013 | 18:54
Newbie
Ragazzi ma l'età media??? Cioè è una meta per ragazzi di quale fascia di età preferibilmente?
TROVA HOSTESS PER CENEAmicoDelleMogli
06/04/2013 | 22:45
Newbie
@endriu19 l'età media per San Sebastian dai 20 ai 30 anni
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàendriu19
08/04/2013 | 11:28
Newbie
E per ragazzi di 19 anni va bene? Credi ci si possa divertir? dalla tua descrizione sembra essere il posto per noi e stiamo progettando una vacanza lì dal 5 al 16 agosto più o meno, ma siamo un po' titubanti proprio perché pensiamo che ci possano essere grosse differenze di età che andrebbero a "minare" il nostro totale divertimento.. Che ne pensi? Grazie per le informazioni :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSECardiff
01/07/2013 | 18:34
Newbie
Ragazzi ma dove bisogna prendere casa per stare vicino alla movida e allo stesso tempo vicino alla spiaggia?
TROVA HOSTESS PER CENEgnoccatoscana
01/07/2013 | 18:45
Gold
A Vimini
:-bd
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Cardiff
01/07/2013 | 19:07
Newbie
O.o..... dico a san sebastian!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore9874
01/07/2013 | 19:12
Newbie
mi hai dato una bella idea visto che faccio pochi giorni questo anno
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore9874
02/07/2013 | 01:01
Newbie
@AmicoDelleMogli hAI QUALCHE INFORMAZIONE per quella di quest'aanno??
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAmicoDelleMogli
02/07/2013 | 13:19
Newbie
Rispondo a @ninja81 e @Cardiff.
Qui potete verificare che quest'anno la semana grande ci sarà dal 10 al 17 di Agosto, cosi come detto da me in precedenza ci sarà il consueto concorso dei fuochi d'artificio da non perdere assolutamente!!!
Per quel che riguarda l'alloggio, io scelsi di andare in camper e c'è possibilità di parcheggio nella zona universitaria vicina alle due spiagge piu importanti playa de Zurriola e playa de la Concha.
Se avete intenzione di scegliere un appartamento privato oppure qualcosa in condivisione secondo me è la giusta soluzione. Una buona posizione dove alloggiare è il quartiere Gros che si trova direttamente dietro a playa de Zurriola, questo vi permetterà di essere strategicamente collocati per raggiungere la spiaggia e per godere della vita notturna all'interno del quartiere dove pullulano bar e locali.
Dopo una certa ora il quartiere si svuota e tutti si riversano su playa de la Concha dove ci sono le discoteche più in voga della città, raggiungerle sarà facilissimo sia a piedi che in taxi.
Questa è una meta poco conosciuta dagli italiani, ve la consiglio per quantità di divertimenti e presenze femminili.
Di tanto in tanto consulto questa guida turistica online, la trovo molto ben fatta e c'è un articolo anche su San Sebastian, vi consiglio di darci un occhiata http://www.ilturista.info/guide.php?cat1=4&cat2=1&cat3=8&cat4=5&idguida=2734&lan=ita#.UdKaxuDTqXo
INCONTRA DONNE VOGLIOSECardiff
04/07/2013 | 18:10
Newbie
io l'aereo l'ho già prenotato..... mi resta da prendere la casa
TROVA HOSTESS PER CENE