@siamhousepattaya, sognare, fare preventivi, pensare a cosa fare è libero a tutti poi le conclusioni tocca a ognuno, dare consigli è troppo facile quando non si è in causa diretta. però ti do ragione su quasi tutto. io avevo un amico che viveva a Phuket con 1000 Euro al mese ma son 5 anni che non lo sento però mi piacerebbe sapere come sta e cosa fa di bello.
però se devo pensare stare in thailandia e la sera stare in una camera di 20 mq me ne sto a casa mia. questa sera sono uscito con un amico abbiamo girato 3 bar e non abbiamo trovato uno neanche per fare una partita a carte e sono tornato a casa solo soletto con un magone pensando ancora di più a pattaya ed alle sue donzelle.
Dunque ragazzi, il punto non è quanti soldi ma come. Certo si può vivere anche con 800 euro al mese, però facendo la stessa vita che si fa in Italia, mentre in genere chi va la, va a puttane ogni sera e spende 150 euro al giorno.
Tornando all'assicurazione sanitaria, costa circa 60-80 euro al mese. Non so cosa Dr A abbia fatto all'ospedale, cmq sappiamo tutti quanto costa una TAC, radiografia etc etc, anche in italia costano dalle 200 alle 2000 euro le visite, solo che c'è la mutua. Sarà stato ricoverato 6 giorni nell'ospedale senza visite? Mi sembra molto improbabile, non voglio dargli del bugiardo, ma se andata sul sito : www.sawadee.it, gente che vive da 20 anni in Thailandia vi dirà che sono quasi finiti in rovina per la salute, senza essersi premuniti di assicurazione sanitaria.
Di sicuro uno che va
Pattaya non va per la natura, per cui credo che un normale puttaniere, per fare la bella vita abbia bisogno di 3000 euro.
tu hai sparato una cazzata colossale, dicendo che un ricovero, qualsiasi esso sia, viene a costare dai 1.000€ in su.
E io ti ho spiegato chiaramente che l'hai scritta grossa, visto che IO sono stato ricoverato, ma TU no!
Come torno a ripetere, al Bangkok Hospital di Phuket, che non è di certo uno degli ospedali privati più economici, ho speso 56.000b per 6gg/5nn causa febbre dengue.
Per questa malattia gli esami che fanno sono 2 prelievi di sangue al giorno e gli unici medicinali che danno sono paracetamolo ed elettroliti, più flebo 24h e la degenza viene fatta in camera singola con tutti i comfort.
Questo a testimonianza del fatto che, come in tutte le cose, ci sono molteplici aspetti e varianti e non è possibile quantificare una somma giornaliera prestabilità.
Poi se tu vuoi arrampicarti sugli specchi per far credere agli utenti che leggono, che in qualsiasi caso di ricovero spenderanno dai 1.000€ al giorno in su, fai pure, liberi loro di crederti, a me frega un cazzo, tanto io sò cosa vuol dire essere stati ricoverati in thai.
Dove hai contratto la febbre dengue, a Bangkok o in occasione di escursioni in altre zone? Esiste una profilassi, oppure se esiste non è efficace al 100% (tipo malaria per intendersi)?
ero ricoverato a Phuket, quindi me la sono presa li a Patong.
Non c'è nessuna profilassi o vaccino.
Una volta che la fai diventi immune, il problema è che ci sono 4 tipi di dengue: 2 tipi molto comuni altri 2 tipi molto difficili da beccarsi, ma molto pericolosi.
Ma perchè andarsi a complicare la vita con l'acquisto di un immobile e tutta le imposte che ne
conseguono, e poi il problema visto,non è piu' semplice prenderlo in locazione e quando uno si rompe le palle alza i tacchi e va via, a me Pattaya non sembra un luogo ideale dove stabilirsi e dubito si riesca a vivere con poco e un posto che ti invita a spendere a qualunque ora del giorno e oltre a figa non vedo motivo per viverci a meno che tu non intendi intraprendere qualche attività economica
@ONLYFREE88 più che non c'entrare con la discussione, il fatto è che ci sono 3 pagine di scambi informazioni sui voli, nel thread subito sotto a questo (oltre a quattro miliardi di altri).
Thai Airways affidabile? già che fai una domanda simile significa che non hai fatto la minima ricerca.
quella della Oman a 400 circa non è una mega offerta. c'è sempre tranne per i periodi di alta stagione. maggio è fra tre giorni: ci credo che che non trovi più a quel prezzo.
compri una barca e fai un bar barca. e vai a pescare comodo
@solo per me uno può sognare di andare a abitare sulla luna.ognuno avrà le sue aspirazioni.però quando si parla di preventivi o di costi sarebbe bene farli giusti.tutto lì.
@tutti l autorità thailandese considera il reddito minimo per un pensionato di 66mila bht al mese per rilasciare il visto,non mi sembra una cifra campata in aria,e si riferisce alla media della thailandia,quindi zone + interne costerà meno,zone turistiche costerà di più.fra l altro sta cifra è da parecchi anni che è sempre quella.
una camera da 400 bht al giorno fa 12mila al mese che con le spese diventano 13 o 14,ci mancherebbe pure fosse brutta.io parlavo di 5mila al mese di camere brutte e/o inculate lontane da Dio e dai Santi ....... la lontananza di solito comprende anche maggiori spese di trasporto
ricordo che
-lavorare da dipendente è fondamentalmente vietato e cmq ha costi tali per chi assume minimo di 4 volte un thai.(nb non ho intenzione di mettermi a disquisire di sta cosa pure sennò diventa un serial)
-se aprite un attività decade il ragionamento sul vivere di rendita .....
-se non avete 50 anni non potete accedere al visto pensionati,quindi altre spese per i visti.gitarella 2 volte in laos + 2 volte in cambogia + 4 volte all immigration costa circa 15mila x 2 uguale 30mila all anno,e sono 2500 al mese
pure da sposati oggi è stato equiparato ai pensionati-reddito minimo 800mila
-vi fate la fidanzatina? poniamo che siate belli bravi ma anche di più.vi costerà fra una balla e l altra almeno 500 bht al giorno? (gentilmente evitate di scrivere che le trovate che lavorano in banca o come manager e che magari si mettono con voi e smezzano le spese della casa ..... ).tutto ciò se sono orfane e figlie uniche ovviamente.
-non vi fate la fidanzatina? i costi per andare a
troie li sapete.o pensate che siete resident e ve la danno gratis?
-motorino.che lo affittiate o lo comprate a rate tramite la fidanzatina di prima,costa 2500 bht al mese.ogni tanto bucherete,ogni tanto metterete l olio,spesso la benzina.sempre meglio che usare i mezzi che costano di più.
-hobbies : in zone turistiche trovate altri resident alla semi canna del gas e potete stare nei vari luoghi di ritrovo a gratis -finchè non vi cacciano- a raccontarvi le vs (dis)avventure.utili cmq a conoscere tutte le maniere x campare meno peggio.bar nada perchè tocca bere.coconut bar sempre meno praticabile che hanno tolto i posti dove sedere e quei pochi li occupano gli indiani molto + abituati di voi al vagabondaggio.molto meglio trascorrere il tempo a pescare.magari pescate dei pesci da mangiare.alternativa la spiaggia che forse è il luogo che costa meno,ma dove non potete portare il bere da casa
-mangiare: carretti o simili thai costa poco.tutto il resto -thai minimamente decente compreso - costicchia.farsi da mangiare da soli mediamente ha costi pari se non superiori.senza contare che in alloggio si deve usare quasi sempre il fornello elettrico che costa 3 volte quello a gas
last but not the least
-assicurazione: non serve fare la gara a chi ha speso poco o tanto all ospedale.il ragionamento è che ogni volta entrate all ospedale dovete pagare o nisba.quindi l assicurazione ci vuole e sono altri soldi
fate l addizione a tutte ste cose e mi dite quanto fa
ma ne ho tralasciate parecchie di spese eventuali ........
ricordo altresì che questo forum si chiama gnoccatravel.per i barbonismi e magheggi vari su come campare da pezzenti in thai ci sono un sacco di altri forum fra cui il principe dei forum sawadee,che non troppo tempo fa per mantenere fede alla propria immagine a fatto colletta sedicendo necessitava delle spese per restare on line .....
@ermes l'importante è che tu capisca che quando acquisti l'appartamento acquisti l'immobile ma non la terra sui cui appoggia CHE RIMENE DI PROPRIETA' DEL RE.
Se poi quando torni a pattaya ti guardi attorno e vedi con che velocità abbattono e ricostruiscono edifici(x velocità intendo la durata di vita di un immobile),fai un po' i tupoi calcoli,nn vorrei che tra 10-20 anni ti ritrovi senza casa.
A me il gestore della trattoria toscana ha raccontato quando ancora stava al soi 1 che l'hanno cacciato nn c'è stato niente da fare,sono arrivati i cinesi che si volevano costruire un condo e cosi' è stato,.
L'immobile in cui c'era la trattoria nn era vecchio bada bene,era di recente costruzione inserito in una serie di specie villette a schiera con una piazzetta ancora
in buonissimo stato eppure bada bene hanno buttato giù tutto.
C'era anke un
altro ristorante italiano li' di un mio concittadino e ha dovuto smammare pure lui.
Sono più onesti a singapore che almeno
li' ti danno la casa in affitto x 99 anni e poi devi renderla al governo xò almeno x quel periodo nn te la tocca nessuno.
Informati bene non una
ma 10 volte prima di spendere i tuoi risparmi,tu adesso sei preso bene ma dai retta a me,se vuoi trasferirti apattaya fai pure ma prima di comprare casa valuta ATTENTAMENTE cosa ti viene proposto,pattaya non è tutto rose e fiori capiscilo!
e sarebbe anche bene evitare di dire inesattezze sulle case dato che gli esempi citati trattano di contratti di affitto e non di proprietà,e che i cinesi in questioni diedero una buonauscita per rinunciare al contratto di affitto che ci campano ancora adesso......
Dr A vedo che sei molto nervoso, tipico dei bugiardi patetici che vengono smascherati. Hai letto male, come ti ho scritto sono stato ricoverato al paya thai 2 e ti ho scritto anche i prezzi. I prezzi li ha scritti anche un altro utente, però non hai letto nemmeno quello, eppure hai tanto tempo da spendere nei forum a raccontare bugie.
C'è una marea di gente che racconta la propria esperienza negli ospedali thai e quanto hanno pagato, così tutti vedranno quanto sei patetico Dr A.
Detto questo si parlava di long therm e di mignotte, non di patetici falliti che vogliono sfogarsi su un forum, riprendiamo a parlare di cose serie.
Con la allianz si spendono circa 90 euro per un mese solo, 60-70 se si rimane un anno, sempre meglio farla, può succedere qualunque cosa, compreso un malore da viagra, e poi ci si ritroverebbe senza soldi, poco servirebbe raccontare patetiche bugie qua su un forum.
Per quanto riguarda il long therm : se si va in thai per godersi la natura va bene, altrimenti, se si a a mignotte spesso e volentieri, anche 1500 euro sono pochini, specie se si vive a Bangkok o Pattaya dove le tentazioni sono tante.
L'opzione vita in thai è valida se si ha una fidanzata in loco che lavora, in modo da dividere le spese, magari vivendo a chiang mai o altre zone poco costose. Conosco tanta gente che si è rovinata, pur avendo grossi capitali, spendendo per mignotte, mantenendo famiglie delle mignotte etc etc. Molta gente fa lo "sponsor" e si mangia decine di migliaia d'euro l'anno.
siam la tua esposizione non fa una grinza ed è proprio vero tutto solo una nota non ho mai conosciuto italiani residenti per verificare quello che dici ma credo sia brutto pensare che alcuni siano così messi male. poi mi sembra che quando mi ero informato io si doveva avere circa 1000000 di bath depositati in banca più una entrata mensile di tot bath. vale ancora questa regola? ciao e buona giornata
si bravo @BillyFarang , caro il mio leone da tastiera insulta pure, però continui a pestare delle merde, visto che nel tuo messaggio precedente dove riporti i prezzi, dici chiaramente che non hai dormito al Phaya Thai ma sei andato li due giorni per tac, ecc... adesso per consolidare la tua teoria astratta dici che sei stato ricoverato.
Guarda che il ricovero è quando si passa la notte in ospedale.
Ma allora ti hanno ricoverato o no? oppure adesso tiri fuori una terza versione dei fatti??
Sei così ottuso e ignorante che non capisci neanche che i fattori e le varianti di un ricovero possono essere molteplici e non si può quantificare un importo minimo giornaliero come invece tu hai fatto... Ma non c'è da stupirsi visto il tuo quoziente intellettivo molto limitato.
Adesso secondo te, io mi metto qua ad inventarmi una malattia e un ricovero per l'aria che tira? sei un vero comico sai, anzi un pagliaccio.
Rileggiti bene le cose, visto che ho descritto come mi è stata curata la malattia.
Si io sono molto nervoso, soprattutto con i conigli vigliacchi come te, che da dietro una tastiera dicono cazzate, fanno insinuazioni e offendo.... Classico itaGliota senza palle!
però dai, visto che ti comporti come un bimbo piccolo bisogna darti ragione, così non ti metti a piangere.
Contento?
ps: sono iscritto e attivo su sawadee da più di 8 anni, non ho bisogno dei tuoi insegnamenti, anche perchè come ti ho già detto, in Thai ci sono stato per periodi lunghi fino a 8 mesi....
Calmati adesso, non è colpa mia se sei disoccupato. Sono stato ricoverato in giornata per fare le visite e poi dimesso. Ti ho messo anche un link con centinaia di testimonianze, però non vuoi leggere perchè stai male dopo essere stato svergognato ancora una volta. Qua si parla di figa, non c'è tempo per i patetici falliti che vogliono sfogarsi e raccontare patetiche bugie del tipo :" in ospedale ho speso poco, le troie con me vengono gratis", etc etc. Ora basta bugie, rassegnati alla tua umiliazione e lascia in pace i forumisti stufi delle tue miserabili bugie.
Visto che non hai nulla da fare tutto il giorno, leggi il link che ho mandato, almeno per una mattina potrai far finta di avere un lavoro e di parlare con esseri umani, visto che sei solo e ti sfoghi sui forum.
si @solo.... ho parlato poco tempo fa con un nostro concittadino residente a Phuket (forse lo conosci anche tu, ex agente di polizia) e mi ha confermato che devi dimostrare di avere ca. 24'000 franchi (a dipendenza del cambio) sul conto. Puoi usarli ma ogni 6 mesi quando devi dare la prova del tuo avere devono esserci ancora tutti.
Mi pare anche che devi anche dimostrare di avere un'entrata regolare mensile. E come pensionato Svizzero non dovrebbe essere sotto i 3'500 mensili. Lui ha mantenuto la sua cassa malati con la residenza in Ticino. Gli costa un pò ma gli garantisce la sicurezza. Ciao
@bad65, io avevo preso informazioni tempo fa ed era come giustamente hai esposto tu. non mi ricordo esattamente se erano 3500 fr. però ci doveva essere una certa entrata mensile. senza mantenere la propria cassa malati e la residenza in ticino è fuori discussione spostarsi. non lo conosco il tipo di Phuket. dallo tzunami non mi sono più recato a Phuket. ciao
ahahah caro il mio sfigato, veramente quello che viene in thai e dice di chiavare gratis sei tu. Anzi sei talmente latrin lover, che pure in Rep. Dominicana hai decine di fidanzatine online che ti aspettano senza neanche conoscerti.
Beh noto che anche tu non hai un cazzo da fare tutto il giorno, visto che prima spari cazzate (sei tu che hai tirato in ballo la storia dei 1.000€ al giorno, invece di parlare di figa) e poi hai molto tempo per offendere la gente, sempre da dietro una tastiera.
Ti ho già detto che su sawadee ci sono da 8 anni, non ho bisogno che tu mi venga a dire cosa leggere oppure no.
Qua il primo che è partito all'attacco con delle insinuazioni sei stato tu, perchè ti sei sentito colpito nel vivo delle tue cazzate, sei talmente saccente che non capisci quello che ti ho ripetuto più volte nei messagi precedenti, ovvero che ogni ricovero fa storia a se e non tutti i ricoveri necessitano degli stessi esami, pertanto i costi saranno diversi.
Figa sei troppo comico, quando ti inventi che io sarei stato svergognato un altra volta....ahahahah e quale sarebbe l'altra volta?? te lo dico io quale, nessuna!!! perchè non mi hai svergognato ne tu ne nessun altro, visto che di bugie o cazzate non dico, al contrario tuo.
Almeno io ho l'educazione di non usare offese o insinuazione per provare a consolidare le mie tesi, tu invece, avendo mancanza di argomenti sei solo capace di offendere come ogni buon maleducato ignorante!
@solo per avere il visto annuale da pensionato occorre dimostrare di avere un reddito previdenziale di 800mila bht che arriva in banca thai mensilmente,oppure avere la medesima somma depositata in banca il giorno che si chiede il visto.
pagando ci sono modi per aggirare sta cosa,ma non mi sembra il caso di parlarne.
gente messa alla canna del gas pattaya è piena .....
@Dr.A@BillyFarang cortesemente usate toni più urbani entrambi,anche perchè state a dire sostanzialmente la stessa cosa o quasi
io userei toni più "urbani", sempre se non si inizia ad insinuare falsità e offese nei miei confronti, poi devo adeguare i toni anchio, è una questione di principio.
con questa la chiudo qua, pensa quello che ne hai voglia, e pure chi leggerà si farà la propria opinione. Io la mia opinione su di te me la sono fatta e ben precisa.
Visto che ti piace tirare in ballo sawadee, come fonte di verità assoluta, leggiti questo di thread:
dove gli utenti riportano le proprie esperienze, e dovè c'è anche la mia.
Vedrai che ci sono varie casistiche, chi è stato semplicemente ricoverato, chi ha fatto visite, chi è stato operato... Noterai che i prezzi sono diversissimi.. chi ha speso 300.000b per un operazione e chi ne ha spesi meno di 80.000b per un altro tipo di intervento, ecc....
Questo a conferma del fatto che ci sono casi in cui il ricovero può venire a costare 1.000€ al giorno ma anche casi dove costa molta meno. Quindi dire che i ricoveri vanno da 1.000€ al giorno in su non è esatto. Punto!
@siamhousepattaya a me il gestore della trattoria nn ha detto che era in affitto,è passato un pò di tempo,ma da come ricordo e da come parlava(e se ben ricordo me lo aveva anke dato ad intendere) sembrava fosse lui il proprietario,premesso che a me il suddetto sta un pò sul c.... x le sue idee politiche....riguardo l'entità delle buoneuscite io nn le so illuminaci tu grazie..già che ci sei spiega ad @ermes se ho sbagliato pure sul fatto di chi è proprietario del suolo..più tu spieghi più aiuti ermes altrimenti queto parte in quarta..e tu @ermes datti una calmata cacchio raffredda il pisello nel ghiaccio ed usa la testa..affitta come fanno tutti prima di comprare,a meno che tu nn abbia soldi da buttare!
@sawasdeestocazzo se sei padrone tu direttamente o la tua company di un immobile non ti caccia via proprio nessuno.se sei in affitto hai delle clausole nel caso il proprietario dell immobile venda.sul caso specifico evito di dire perchè non sono affari miei,per rispetto dell altrui persona.
in generale in thailandia ci sono delle leggi ben precise,basta osservarle rivolgendosi a professionisti del settore e pagare il dovuto.quello che fa @ermes è piuttosto relativo e anche quantomeno anomalo dall inizio,ma vale la stessa cosa di prima,non sono affari miei.
ci sono decine di migliaia di farang felicemente proprietari di alloggi in modo diretto oppure proprietari di company che hanno acquisito case singole.
ci sono decine di blog e forum che spiegano ste cose,se non bastano ci sono in loco gli avvocati che fanno funzione di notai.
l unica opinione che mi sento di dare è che secondo me difficilmente conviene comprare case o alloggi -a meno di botte di culo - e che conviene sempre affittare per millanta di mille ragioni
A me sembra incredibile che comprando un appartamento in un condo, un giorno arriva qualcuno e butta fuori di casa tutti, perché devono costruire, abbattendo un intero palazzo. Effettivamente il fatto di non essere proprietari di una casa che si è pagata con i propri soldi, è già il colmo. L'affitto resta sicuramente una valida alternativa. Certo non poter essere proprietari di nulla, a questo punto mi chiedo perché la gente compra e fa investimenti in questo paese. Non oso immaginare come funziona se volessi rivendere l'appartamento dato che non lo possiedo al 100%.
ho scritto che conviene stare in affitto non certo perchè ho paura di perdere la proprietà ........ ma non è immobiltravels,quindi bene parlare di gnocca
@siamhousepattaya a proposito di visti annuali, ho un amico che vive a pattaya da diversi anni e mi ha detto che il consolato di genova rilascia un visto con validità di un anno al costo di circa 100 euro, questo visto non prevede di avere conti bancari con depositi...
non credo si tratti ne di scolastico ne di businness, il mio amico è un normale pensionato nemmeno troppo benestante, tra pochi giorni dovrei sentirlo e chiederò maggiori info, magari potrebbe essere utile...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
solo
28/04/2014 | 00:53
Gold
@siamhousepattaya, sognare, fare preventivi, pensare a cosa fare è libero a tutti poi le conclusioni tocca a ognuno, dare consigli è troppo facile quando non si è in causa diretta. però ti do ragione su quasi tutto. io avevo un amico che viveva a Phuket con 1000 Euro al mese ma son 5 anni che non lo sento però mi piacerebbe sapere come sta e cosa fa di bello.
però se devo pensare stare in thailandia e la sera stare in una camera di 20 mq me ne sto a casa mia. questa sera sono uscito con un amico abbiamo girato 3 bar e non abbiamo trovato uno neanche per fare una partita a carte e sono tornato a casa solo soletto con un magone pensando ancora di più a pattaya ed alle sue donzelle.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEBillyFarang
28/04/2014 | 01:28
Newbie
Dunque ragazzi, il punto non è quanti soldi ma come. Certo si può vivere anche con 800 euro al mese, però facendo la stessa vita che si fa in Italia, mentre in genere chi va la, va a puttane ogni sera e spende 150 euro al giorno.
Tornando all'assicurazione sanitaria, costa circa 60-80 euro al mese. Non so cosa Dr A abbia fatto all'ospedale, cmq sappiamo tutti quanto costa una TAC, radiografia etc etc, anche in italia costano dalle 200 alle 2000 euro le visite, solo che c'è la mutua. Sarà stato ricoverato 6 giorni nell'ospedale senza visite? Mi sembra molto improbabile, non voglio dargli del bugiardo, ma se andata sul sito : www.sawadee.it, gente che vive da 20 anni in Thailandia vi dirà che sono quasi finiti in rovina per la salute, senza essersi premuniti di assicurazione sanitaria.
Di sicuro uno che va
Pattaya non va per la natura, per cui credo che un normale puttaniere, per fare la bella vita abbia bisogno di 3000 euro.
TROVA HOSTESS PER CENEDr.A
28/04/2014 | 01:58
Silver
@BillyFarang
tu hai sparato una cazzata colossale, dicendo che un ricovero, qualsiasi esso sia, viene a costare dai 1.000€ in su.
E io ti ho spiegato chiaramente che l'hai scritta grossa, visto che IO sono stato ricoverato, ma TU no!
Come torno a ripetere, al Bangkok Hospital di Phuket, che non è di certo uno degli ospedali privati più economici, ho speso 56.000b per 6gg/5nn causa febbre dengue.
Per questa malattia gli esami che fanno sono 2 prelievi di sangue al giorno e gli unici medicinali che danno sono paracetamolo ed elettroliti, più flebo 24h e la degenza viene fatta in camera singola con tutti i comfort.
Questo a testimonianza del fatto che, come in tutte le cose, ci sono molteplici aspetti e varianti e non è possibile quantificare una somma giornaliera prestabilità.
Poi se tu vuoi arrampicarti sugli specchi per far credere agli utenti che leggono, che in qualsiasi caso di ricovero spenderanno dai 1.000€ al giorno in su, fai pure, liberi loro di crederti, a me frega un cazzo, tanto io sò cosa vuol dire essere stati ricoverati in thai.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPuledro
28/04/2014 | 02:06
Silver
Ascolta @Dr.A,
Dove hai contratto la febbre dengue, a Bangkok o in occasione di escursioni in altre zone? Esiste una profilassi, oppure se esiste non è efficace al 100% (tipo malaria per intendersi)?
Grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDr.A
28/04/2014 | 02:16
Silver
la dengue te la becchi con la puntura di zanzara.
ero ricoverato a Phuket, quindi me la sono presa li a Patong.
Non c'è nessuna profilassi o vaccino.
Una volta che la fai diventi immune, il problema è che ci sono 4 tipi di dengue: 2 tipi molto comuni altri 2 tipi molto difficili da beccarsi, ma molto pericolosi.
http://it.wikipedia.org/wiki/Dengue
Io ho fatto quella con febbre, mal di testa e dolori articolari, ma niente rash cutaneo.
Un mio amico residente, invece se lè beccata due volte, la prima senza rash cutaneo e la seconda con.
TROVA HOSTESS PER CENEPesci72
28/04/2014 | 02:28
Newbie
@ermes
Ma perchè andarsi a complicare la vita con l'acquisto di un immobile e tutta le imposte che ne
conseguono, e poi il problema visto,non è piu' semplice prenderlo in locazione e quando uno si rompe le palle alza i tacchi e va via, a me Pattaya non sembra un luogo ideale dove stabilirsi e dubito si riesca a vivere con poco e un posto che ti invita a spendere a qualunque ora del giorno e oltre a figa non vedo motivo per viverci a meno che tu non intendi intraprendere qualche attività economica
ONLYFREE88
28/04/2014 | 03:31
Newbie
scusate ragazzi, so che non c'entra nulla nella discussione, qualcuno mi da qualche dritta su quale sito acquistare il biglietto per bangkok??
Parto i primi di maggio, avevo visto una super offerta dell'oman air a 400e ma purtroppo è finita.
Qual'è quella più conveniente solitamente??
INCONTRA DONNE VOGLIOSEONLYFREE88
28/04/2014 | 03:57
Newbie
l'unica che fa diretto è la Thai airways..E' affidabile??
TROVA HOSTESS PER CENERicky1
28/04/2014 | 07:09
Silver
@ONLYFREE88 più che non c'entrare con la discussione, il fatto è che ci sono 3 pagine di scambi informazioni sui voli, nel thread subito sotto a questo (oltre a quattro miliardi di altri).
Thai Airways affidabile? già che fai una domanda simile significa che non hai fatto la minima ricerca.
quella della Oman a 400 circa non è una mega offerta. c'è sempre tranne per i periodi di alta stagione. maggio è fra tre giorni: ci credo che che non trovi più a quel prezzo.
compri una barca e fai un bar barca. e vai a pescare comodo
never forget: efo ha messo la capa nell'armadio
siamhousepattaya
28/04/2014 | 07:39
Gold
@solo per me uno può sognare di andare a abitare sulla luna.ognuno avrà le sue aspirazioni.però quando si parla di preventivi o di costi sarebbe bene farli giusti.tutto lì.
@tutti l autorità thailandese considera il reddito minimo per un pensionato di 66mila bht al mese per rilasciare il visto,non mi sembra una cifra campata in aria,e si riferisce alla media della thailandia,quindi zone + interne costerà meno,zone turistiche costerà di più.fra l altro sta cifra è da parecchi anni che è sempre quella.
una camera da 400 bht al giorno fa 12mila al mese che con le spese diventano 13 o 14,ci mancherebbe pure fosse brutta.io parlavo di 5mila al mese di camere brutte e/o inculate lontane da Dio e dai Santi ....... la lontananza di solito comprende anche maggiori spese di trasporto
ricordo che
-lavorare da dipendente è fondamentalmente vietato e cmq ha costi tali per chi assume minimo di 4 volte un thai.(nb non ho intenzione di mettermi a disquisire di sta cosa pure sennò diventa un serial)
-se aprite un attività decade il ragionamento sul vivere di rendita .....
-se non avete 50 anni non potete accedere al visto pensionati,quindi altre spese per i visti.gitarella 2 volte in laos + 2 volte in cambogia + 4 volte all immigration costa circa 15mila x 2 uguale 30mila all anno,e sono 2500 al mese
pure da sposati oggi è stato equiparato ai pensionati-reddito minimo 800mila
-vi fate la fidanzatina? poniamo che siate belli bravi ma anche di più.vi costerà fra una balla e l altra almeno 500 bht al giorno? (gentilmente evitate di scrivere che le trovate che lavorano in banca o come manager e che magari si mettono con voi e smezzano le spese della casa ..... ).tutto ciò se sono orfane e figlie uniche ovviamente.
-non vi fate la fidanzatina? i costi per andare a
troie li sapete.o pensate che siete resident e ve la danno gratis?
-motorino.che lo affittiate o lo comprate a rate tramite la fidanzatina di prima,costa 2500 bht al mese.ogni tanto bucherete,ogni tanto metterete l olio,spesso la benzina.sempre meglio che usare i mezzi che costano di più.
-hobbies : in zone turistiche trovate altri resident alla semi canna del gas e potete stare nei vari luoghi di ritrovo a gratis -finchè non vi cacciano- a raccontarvi le vs (dis)avventure.utili cmq a conoscere tutte le maniere x campare meno peggio.bar nada perchè tocca bere.coconut bar sempre meno praticabile che hanno tolto i posti dove sedere e quei pochi li occupano gli indiani molto + abituati di voi al vagabondaggio.molto meglio trascorrere il tempo a pescare.magari pescate dei pesci da mangiare.alternativa la spiaggia che forse è il luogo che costa meno,ma dove non potete portare il bere da casa
-mangiare: carretti o simili thai costa poco.tutto il resto -thai minimamente decente compreso - costicchia.farsi da mangiare da soli mediamente ha costi pari se non superiori.senza contare che in alloggio si deve usare quasi sempre il fornello elettrico che costa 3 volte quello a gas
last but not the least
-assicurazione: non serve fare la gara a chi ha speso poco o tanto all ospedale.il ragionamento è che ogni volta entrate all ospedale dovete pagare o nisba.quindi l assicurazione ci vuole e sono altri soldi
fate l addizione a tutte ste cose e mi dite quanto fa
ma ne ho tralasciate parecchie di spese eventuali ........
ricordo altresì che questo forum si chiama gnoccatravel.per i barbonismi e magheggi vari su come campare da pezzenti in thai ci sono un sacco di altri forum fra cui il principe dei forum sawadee,che non troppo tempo fa per mantenere fede alla propria immagine a fatto colletta sedicendo necessitava delle spese per restare on line .....
http://www.monellipattaya.com/
sawasdeestocazzo
28/04/2014 | 09:55
Newbie
@ermes l'importante è che tu capisca che quando acquisti l'appartamento acquisti l'immobile ma non la terra sui cui appoggia CHE RIMENE DI PROPRIETA' DEL RE.
Se poi quando torni a pattaya ti guardi attorno e vedi con che velocità abbattono e ricostruiscono edifici(x velocità intendo la durata di vita di un immobile),fai un po' i tupoi calcoli,nn vorrei che tra 10-20 anni ti ritrovi senza casa.
A me il gestore della trattoria toscana ha raccontato quando ancora stava al soi 1 che l'hanno cacciato nn c'è stato niente da fare,sono arrivati i cinesi che si volevano costruire un condo e cosi' è stato,.
L'immobile in cui c'era la trattoria nn era vecchio bada bene,era di recente costruzione inserito in una serie di specie villette a schiera con una piazzetta ancora
in buonissimo stato eppure bada bene hanno buttato giù tutto.
C'era anke un
altro ristorante italiano li' di un mio concittadino e ha dovuto smammare pure lui.
Sono più onesti a singapore che almeno
li' ti danno la casa in affitto x 99 anni e poi devi renderla al governo xò almeno x quel periodo nn te la tocca nessuno.
Informati bene non una
ma 10 volte prima di spendere i tuoi risparmi,tu adesso sei preso bene ma dai retta a me,se vuoi trasferirti apattaya fai pure ma prima di comprare casa valuta ATTENTAMENTE cosa ti viene proposto,pattaya non è tutto rose e fiori capiscilo!
TROVA HOSTESS PER CENEermes
28/04/2014 | 10:07
Silver
@sawasdeestocazzo sono senza parole.
Dr.A
28/04/2014 | 12:07
Silver
@siamhousepattaya
Assicurazione: non è questione di fare a gara su chi ha speso meno in ospedale, ci mancherebbe.
Il discorso è che non bisogna sparare cifre tanto per dire, ma dare info precise al riguardo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
28/04/2014 | 12:24
Gold
e sarebbe anche bene evitare di dire inesattezze sulle case dato che gli esempi citati trattano di contratti di affitto e non di proprietà,e che i cinesi in questioni diedero una buonauscita per rinunciare al contratto di affitto che ci campano ancora adesso......
http://www.monellipattaya.com/
Dr.A
28/04/2014 | 12:27
Silver
anche perchè non vedo il motivo di riportare i cazzi di un determinato ristorante su un forum....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàBillyFarang
28/04/2014 | 12:43
Newbie
Dr A vedo che sei molto nervoso, tipico dei bugiardi patetici che vengono smascherati. Hai letto male, come ti ho scritto sono stato ricoverato al paya thai 2 e ti ho scritto anche i prezzi. I prezzi li ha scritti anche un altro utente, però non hai letto nemmeno quello, eppure hai tanto tempo da spendere nei forum a raccontare bugie.
Ora invito tutti a leggere qua :
http://sawadee.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=13683&hilit=
C'è una marea di gente che racconta la propria esperienza negli ospedali thai e quanto hanno pagato, così tutti vedranno quanto sei patetico Dr A.
Detto questo si parlava di long therm e di mignotte, non di patetici falliti che vogliono sfogarsi su un forum, riprendiamo a parlare di cose serie.
Con la allianz si spendono circa 90 euro per un mese solo, 60-70 se si rimane un anno, sempre meglio farla, può succedere qualunque cosa, compreso un malore da viagra, e poi ci si ritroverebbe senza soldi, poco servirebbe raccontare patetiche bugie qua su un forum.
Per quanto riguarda il long therm : se si va in thai per godersi la natura va bene, altrimenti, se si a a mignotte spesso e volentieri, anche 1500 euro sono pochini, specie se si vive a Bangkok o Pattaya dove le tentazioni sono tante.
L'opzione vita in thai è valida se si ha una fidanzata in loco che lavora, in modo da dividere le spese, magari vivendo a chiang mai o altre zone poco costose. Conosco tanta gente che si è rovinata, pur avendo grossi capitali, spendendo per mignotte, mantenendo famiglie delle mignotte etc etc. Molta gente fa lo "sponsor" e si mangia decine di migliaia d'euro l'anno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
28/04/2014 | 12:46
Gold
siam la tua esposizione non fa una grinza ed è proprio vero tutto solo una nota non ho mai conosciuto italiani residenti per verificare quello che dici ma credo sia brutto pensare che alcuni siano così messi male. poi mi sembra che quando mi ero informato io si doveva avere circa 1000000 di bath depositati in banca più una entrata mensile di tot bath. vale ancora questa regola? ciao e buona giornata
TROVA HOSTESS PER CENEDr.A
28/04/2014 | 13:00
Silver
si bravo @BillyFarang , caro il mio leone da tastiera insulta pure, però continui a pestare delle merde, visto che nel tuo messaggio precedente dove riporti i prezzi, dici chiaramente che non hai dormito al Phaya Thai ma sei andato li due giorni per tac, ecc... adesso per consolidare la tua teoria astratta dici che sei stato ricoverato.
Guarda che il ricovero è quando si passa la notte in ospedale.
Ma allora ti hanno ricoverato o no? oppure adesso tiri fuori una terza versione dei fatti??
Sei così ottuso e ignorante che non capisci neanche che i fattori e le varianti di un ricovero possono essere molteplici e non si può quantificare un importo minimo giornaliero come invece tu hai fatto... Ma non c'è da stupirsi visto il tuo quoziente intellettivo molto limitato.
Adesso secondo te, io mi metto qua ad inventarmi una malattia e un ricovero per l'aria che tira? sei un vero comico sai, anzi un pagliaccio.
Rileggiti bene le cose, visto che ho descritto come mi è stata curata la malattia.
Si io sono molto nervoso, soprattutto con i conigli vigliacchi come te, che da dietro una tastiera dicono cazzate, fanno insinuazioni e offendo.... Classico itaGliota senza palle!
però dai, visto che ti comporti come un bimbo piccolo bisogna darti ragione, così non ti metti a piangere.
Contento?
ps: sono iscritto e attivo su sawadee da più di 8 anni, non ho bisogno dei tuoi insegnamenti, anche perchè come ti ho già detto, in Thai ci sono stato per periodi lunghi fino a 8 mesi....
BillyFarang
28/04/2014 | 13:05
Newbie
Calmati adesso, non è colpa mia se sei disoccupato. Sono stato ricoverato in giornata per fare le visite e poi dimesso. Ti ho messo anche un link con centinaia di testimonianze, però non vuoi leggere perchè stai male dopo essere stato svergognato ancora una volta. Qua si parla di figa, non c'è tempo per i patetici falliti che vogliono sfogarsi e raccontare patetiche bugie del tipo :" in ospedale ho speso poco, le troie con me vengono gratis", etc etc. Ora basta bugie, rassegnati alla tua umiliazione e lascia in pace i forumisti stufi delle tue miserabili bugie.
Visto che non hai nulla da fare tutto il giorno, leggi il link che ho mandato, almeno per una mattina potrai far finta di avere un lavoro e di parlare con esseri umani, visto che sei solo e ti sfoghi sui forum.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbad65
28/04/2014 | 13:06
Newbie
si @solo.... ho parlato poco tempo fa con un nostro concittadino residente a Phuket (forse lo conosci anche tu, ex agente di polizia) e mi ha confermato che devi dimostrare di avere ca. 24'000 franchi (a dipendenza del cambio) sul conto. Puoi usarli ma ogni 6 mesi quando devi dare la prova del tuo avere devono esserci ancora tutti.
Mi pare anche che devi anche dimostrare di avere un'entrata regolare mensile. E come pensionato Svizzero non dovrebbe essere sotto i 3'500 mensili. Lui ha mantenuto la sua cassa malati con la residenza in Ticino. Gli costa un pò ma gli garantisce la sicurezza. Ciao
TROVA HOSTESS PER CENEsolo
28/04/2014 | 13:22
Gold
@bad65, io avevo preso informazioni tempo fa ed era come giustamente hai esposto tu. non mi ricordo esattamente se erano 3500 fr. però ci doveva essere una certa entrata mensile. senza mantenere la propria cassa malati e la residenza in ticino è fuori discussione spostarsi. non lo conosco il tipo di Phuket. dallo tzunami non mi sono più recato a Phuket. ciao
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDr.A
28/04/2014 | 13:24
Silver
ahahah caro il mio sfigato, veramente quello che viene in thai e dice di chiavare gratis sei tu. Anzi sei talmente latrin lover, che pure in Rep. Dominicana hai decine di fidanzatine online che ti aspettano senza neanche conoscerti.
Beh noto che anche tu non hai un cazzo da fare tutto il giorno, visto che prima spari cazzate (sei tu che hai tirato in ballo la storia dei 1.000€ al giorno, invece di parlare di figa) e poi hai molto tempo per offendere la gente, sempre da dietro una tastiera.
Ti ho già detto che su sawadee ci sono da 8 anni, non ho bisogno che tu mi venga a dire cosa leggere oppure no.
Qua il primo che è partito all'attacco con delle insinuazioni sei stato tu, perchè ti sei sentito colpito nel vivo delle tue cazzate, sei talmente saccente che non capisci quello che ti ho ripetuto più volte nei messagi precedenti, ovvero che ogni ricovero fa storia a se e non tutti i ricoveri necessitano degli stessi esami, pertanto i costi saranno diversi.
Figa sei troppo comico, quando ti inventi che io sarei stato svergognato un altra volta....ahahahah e quale sarebbe l'altra volta?? te lo dico io quale, nessuna!!! perchè non mi hai svergognato ne tu ne nessun altro, visto che di bugie o cazzate non dico, al contrario tuo.
Almeno io ho l'educazione di non usare offese o insinuazione per provare a consolidare le mie tesi, tu invece, avendo mancanza di argomenti sei solo capace di offendere come ogni buon maleducato ignorante!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
28/04/2014 | 14:11
Gold
@solo per avere il visto annuale da pensionato occorre dimostrare di avere un reddito previdenziale di 800mila bht che arriva in banca thai mensilmente,oppure avere la medesima somma depositata in banca il giorno che si chiede il visto.
pagando ci sono modi per aggirare sta cosa,ma non mi sembra il caso di parlarne.
gente messa alla canna del gas pattaya è piena .....
@Dr.A @BillyFarang cortesemente usate toni più urbani entrambi,anche perchè state a dire sostanzialmente la stessa cosa o quasi
http://www.monellipattaya.com/
Dr.A
28/04/2014 | 14:24
Silver
@siamhousepattaya
io userei toni più "urbani", sempre se non si inizia ad insinuare falsità e offese nei miei confronti, poi devo adeguare i toni anchio, è una questione di principio.
@BillyFarang
con questa la chiudo qua, pensa quello che ne hai voglia, e pure chi leggerà si farà la propria opinione. Io la mia opinione su di te me la sono fatta e ben precisa.
Visto che ti piace tirare in ballo sawadee, come fonte di verità assoluta, leggiti questo di thread:
http://www.sawadee.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=3113&st=0&sk=t&sd=a
dove gli utenti riportano le proprie esperienze, e dovè c'è anche la mia.
Vedrai che ci sono varie casistiche, chi è stato semplicemente ricoverato, chi ha fatto visite, chi è stato operato... Noterai che i prezzi sono diversissimi.. chi ha speso 300.000b per un operazione e chi ne ha spesi meno di 80.000b per un altro tipo di intervento, ecc....
Questo a conferma del fatto che ci sono casi in cui il ricovero può venire a costare 1.000€ al giorno ma anche casi dove costa molta meno. Quindi dire che i ricoveri vanno da 1.000€ al giorno in su non è esatto. Punto!
sawasdeestocazzo
28/04/2014 | 15:23
Newbie
@siamhousepattaya a me il gestore della trattoria nn ha detto che era in affitto,è passato un pò di tempo,ma da come ricordo e da come parlava(e se ben ricordo me lo aveva anke dato ad intendere) sembrava fosse lui il proprietario,premesso che a me il suddetto sta un pò sul c.... x le sue idee politiche....riguardo l'entità delle buoneuscite io nn le so illuminaci tu grazie..già che ci sei spiega ad @ermes se ho sbagliato pure sul fatto di chi è proprietario del suolo..più tu spieghi più aiuti ermes altrimenti queto parte in quarta..e tu @ermes datti una calmata cacchio raffredda il pisello nel ghiaccio ed usa la testa..affitta come fanno tutti prima di comprare,a meno che tu nn abbia soldi da buttare!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
28/04/2014 | 15:42
Gold
@sawasdeestocazzo se sei padrone tu direttamente o la tua company di un immobile non ti caccia via proprio nessuno.se sei in affitto hai delle clausole nel caso il proprietario dell immobile venda.sul caso specifico evito di dire perchè non sono affari miei,per rispetto dell altrui persona.
in generale in thailandia ci sono delle leggi ben precise,basta osservarle rivolgendosi a professionisti del settore e pagare il dovuto.quello che fa @ermes è piuttosto relativo e anche quantomeno anomalo dall inizio,ma vale la stessa cosa di prima,non sono affari miei.
ci sono decine di migliaia di farang felicemente proprietari di alloggi in modo diretto oppure proprietari di company che hanno acquisito case singole.
ci sono decine di blog e forum che spiegano ste cose,se non bastano ci sono in loco gli avvocati che fanno funzione di notai.
l unica opinione che mi sento di dare è che secondo me difficilmente conviene comprare case o alloggi -a meno di botte di culo - e che conviene sempre affittare per millanta di mille ragioni
http://www.monellipattaya.com/
ermes
28/04/2014 | 16:17
Silver
A me sembra incredibile che comprando un appartamento in un condo, un giorno arriva qualcuno e butta fuori di casa tutti, perché devono costruire, abbattendo un intero palazzo. Effettivamente il fatto di non essere proprietari di una casa che si è pagata con i propri soldi, è già il colmo. L'affitto resta sicuramente una valida alternativa. Certo non poter essere proprietari di nulla, a questo punto mi chiedo perché la gente compra e fa investimenti in questo paese. Non oso immaginare come funziona se volessi rivendere l'appartamento dato che non lo possiedo al 100%.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDr.A
28/04/2014 | 16:23
Silver
@ermes
ma perchè non leggi quello che ti è stato scritto?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEermes
28/04/2014 | 16:31
Silver
Ho già letto. Ma ci sono troppi punti interrogativi che solamente, un legale può chiarirmi. Già qui mi sono fatto un idea. Per me argomento chiuso.
TROVA HOSTESS PER CENEsiamhousepattaya
28/04/2014 | 17:11
Gold
ho scritto che conviene stare in affitto non certo perchè ho paura di perdere la proprietà ........ ma non è immobiltravels,quindi bene parlare di gnocca
http://www.monellipattaya.com/
ermes
28/04/2014 | 17:17
Silver
Infatti per me chiuso argomento. Se per questo non è neanche hospitaltravels.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEONLYFREE88
28/04/2014 | 17:48
Newbie
@ricky1 di quale parli se posso chiedere?
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore38979
28/04/2014 | 18:24
Newbie
@siamhousepattaya a proposito di visti annuali, ho un amico che vive a pattaya da diversi anni e mi ha detto che il consolato di genova rilascia un visto con validità di un anno al costo di circa 100 euro, questo visto non prevede di avere conti bancari con depositi...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
28/04/2014 | 18:29
Gold
@travel-free fatti dire che visto è.potrebbe essere lo scolastico o il business.
cmq certamente il luogo + indicato x chiedere info in merito è proprio ambasciata o consolati
http://www.monellipattaya.com/
Viaggiatore38979
28/04/2014 | 20:09
Newbie
non credo si tratti ne di scolastico ne di businness, il mio amico è un normale pensionato nemmeno troppo benestante, tra pochi giorni dovrei sentirlo e chiederò maggiori info, magari potrebbe essere utile...
TROVA HOSTESS PER CENE