1 - Sono state fatte speculazioni riguardo al fatto che @sexybangkok avrebbe premeditato e pianificato in qualche modo il richiamo di @Zest con l'intenzione di toglierselo dalle balle per via di screzi ed antipatie personali tra i due. Questo, detto francamente, conoscendo i personaggi coinvolti e la storia pregressa potrebbe ben corrispondere a verità, ma come appurato non ci sono dati di fatto che lo dimostrano e quindi resta solo un sospetto.
Alquanto verosimile, ma solo un sospetto.
@Zest comunque non é un bambino ed è libero di tornare ad essere attivo quando gli pare.
2 - Sono state sollevate da più parti ( @Pawel, @blockman, @DrMichaelFlorentine, @aurelius, @luporosso, @obroni, @epicuro & il sottoscritto) obiezioni e dubbi riguardo la validità di @sexybangkok nella veste di moderatore capo. Parte delle perplessità provengono dal fatto che trovandosi un una zona oraria differente spesso non sia presente nei momenti di maggiore attività del sito e viene così a mancare la moderazione. Altre perplessità sono invece dovute al suo conflitto di interessi legato alle attività commerciali che gestisce, ed anche al fatto che sia poco integrato nella Comunity al di fuori della sua area di riferimento, la Thailandia.
3 - E' un dato oggettivo come la moderazione generale del sito dalla dipartita de @IlDrago sia carente; troll, insulti, titoli ad minchiam ed altre cose simili restano online per giorni. S'ha anche da spezzare una lancia in favore dei moderatori ammettendo che moderare questa gabbia di matti é un lavoraccio e che nessuno ha il tempo e le altre qualità che aveva il Drago da dedicare alla causa e quindi nessuno potrebbe fare altrettanto bene il lavoro che faceva lui.
4 - La soluzione? Per sopperire alla mancanza di moderazione generale efficiente e disinteressata la prima cosa che mi viene in mente sarebbe quella di aumentare il numero di moderatori così da avere costantemente almeno due o tre utenti attivi che possano tenere d'occhio la situazione.
Si potrebbe pensare anche un sistema di rotazione nel ruolo di moderatore capo, in modo da evitare che le inclinazioni personali di qualcuno in particolare (al di là degli Amministratori, s'intende) diano forma al Forum intero.
Allora ragazzi, a seguito di confronto con @sexybangkok che è e resterà il capo moderatore abbiamo deciso quanto segue:
se i moderatori hanno interessi nelle zone di competenza questo non deve rapresentare un problema finchè i moderatori stessi sono imparziali nel dare consigli e dritte; ho verificato personalmente che sia @sexybangkok che @siamhousepattaya più di una volta hanno sconsigliato le loro strutture consigliandone altre quindi è un problema che non si pone (anche dei miei amici gli hanno fatto delle richieste e sono stati indirizzati altrove invece che nelle loro strutture)
@sexybangkok ha un fuso orario diverso da quello che aveva il drago quindi è normale che ci sia un pò di ritardo serale nella gestione dei post( in ogni caso con la vecchia gestione rimanevano anche dieci giorni)
ruotare il capo moderatore non è molto fattibile perchè la piattaforma ne prevede solo uno e bisognerebbe fare una forzatura per aggiungerne degli altri e in ogni caso non è una cosa semplice imparare la piattaforma
valuteremo insieme a voi eventuali aggiunte di moderatori o figure a supporto mio e di @sexybangkok( ad esempio si potrebbe inserire uno o più utenti che si dedichino alle segnalazioni di chi abusa del forum)
vi chiedo la cortesia anche di aiutarci col gestire i vari commenti in quanto sono moltissimi...potete aiutarci con l'apposito tasto segnala che ci farebbe arrivare più prontamente sulle segnalazioni
Ribadisco che non c è alcun complotto di nessun tipo per far fuori qualche utente, avete avuto prova della mia correttezza e apertura in più occasioni e vi assicuro che non consentirei alcun complotto; è normale che nell'area riservata giustamente i moderatori si confrontino sulla linea da tenere( e meno che lo fanno).
Quindi in sintesi se c è qualcuno che vuole candidarsi come moderatore/aiuto generale/aiuto per le segnalazioni siamo ben felici di valutarlo
Auspico anche che non vengano utilizzate parole offensive tipo"infame" perchè il rispetto reciproco è alla base di ogni rapporto.
Beh si proviamo ancora a fare delle modifiche, potrebbero sicuramente generare un ulteriore miglioramento. La sua idea sembra viva, fresca, piena di una qualche attività ancora da scoprire e che sembra promettere cose buone.
C'è anche un' altro tentativo che gli utenti potrebbero fare e noi per loro, vale a dire comprendere che ognuno è moderatore di se stesso.
Per esempio, cosa avrebbe detto o fatto @IlDrago di fronte a termini del tipo: infame ?
Poi vorrei dare un piccolo suggerimento a @zest, nella speranza di rivederlo quanto prima in veste attivissima sul forum. Ho letto il suo ultimo commento dal quale estrapolo questa frase:
cit. "... Il duo siam sexy, gestiscono malissimo la sezione Thailandia (mia personale opinione) e quest’ultimo non e’ in grado addirittura ne ha le capacita’ per essere un capo moderatore, per non essere ne imparziale ne equilibrato nei commenti.
Ricordando a lor signori che I moderatori all’inizio erano stati scelti da noi utenti, ma che con l’andare nel tempo si sono fatti prendere la mano da manie di protagonismo e onnipotenza. ..."
Penso che questo suo pensiero, a meno che non l' abbia già fatto, sarebbe stato utile portarlo all' attenzione dell' amministrazione in tempi non sospetti e soprattutto ancor prima di abbandonare la nave.
Forse qualcuno avrebbe capito e avrebbe rimosso gli incarichi, forse sarebbe stato richiamato all' ordine, forse se ne sarebbe andato comunque, ma avremmo dato TUTTI un segnale di cooperazione finalizzata al bene comune, a dimostrazione di quanto sia importante il parere di un singolo utente. Anche se sappiamo tutti che zest non è un utente qualunque ma è un profilo di alto spessore in questo ambiente.
Concludo dicendo che ognuno di noi ha diritto di rivalutare le proprie scelte, giuste o sbagliate che siano, se poi ci sono dei dissapori personali è un altro conto ma tutto cio' che riguarda il forum inteso come utenza deve venire alla luce del sole senza che ognuno si faccia cattivo sangue.
1 - "ma come appurato non ci sono dati di fatto che lo dimostrano e quindi resta solo un sospetto. Alquanto verosimile, ma solo un sospetto".
La frase si commenta da sola. Zest si ritiene danneggiato e dice che c'è un piano per farlo fuori, in sostanza. Nessuna prova, badate bene. E su questo si contesta un moderatore ed un Capo dei moderatori. Aggiungo che Zest, a supporto della sua teoria, dice che sa cose per averle viste in area riservata. COSA FALSA, DATO CHE NON VI HA ACCESSO. Quindi a supporto della sua teoria porta falsità. Non mi viene difficile scegliere a chi credere tra lui e i moderatori "incriminati".
"comunque non é un bambino ed è libero di tornare ad essere attivo quando gli pare". Concordo
2 - "zona oraria differente" è vero, da intempestività. Ma gli consente anche di "lavorare" mentre noi dormiamo, e vedere le cose con più calma nella sua generalità, evitando di prendere decisioni di getto, essendosi già abbondantemente consumati i conflitti che - ricordiamo - può sempre editare.
"al fatto che sia poco integrato nella Comunity al di fuori della sua area di riferimento, la Thailandia". Cosa vuol dire? C'è qualcuno
integrato in tutte le aree del mondo? Qui siamo tutti "specializzati".
"Altre perplessità sono invece dovute al suo conflitto di interessi legato alle attività commerciali che gestisce". Si sapeva prima della nomina. Meglio avere uno che sa di cosa parla in quel paese. E poi, con tutto il rispetto, uno in Thai va dove vuole, e francamente non mi sembra abbia mai fatto valere questa cosa a scapito di altri posti della Thai. Essere in conflitto di per sè non conta nulla. Se non ce se ne avvale.
3 e 4 - Sono in parte daccordo. In alcune sezioni c'è meno moderazione. Suddividere il Forum in macro-sezioni e magari aggiungere un paio di moderatori (sulla "mancanza di moderazione generale efficiente e disinteressata" rimando al mittente) potrebbe essere un'idea.
Non concordo sulla rotazione del Moderatore Capo. E' un ruolo che deve essere assegnato (così come la nomina dei moderatori) dalla Proprietà, che è la prima che deve tutelarsi, scegliendo anche tra persone di sua fiducia. Punto.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
mmhhh...3D di Pasquetta eehhh ??? :-? vabbe', l'abbacchio in forno ce lo metto dopo...
Beh si, tralasciando ormai lo stucchevole dubbio Amletico su " cosa cazzo si sono detti in stanza Mod. il tot giorno alla tot ora..." visto che non e' riscontrabile; ed altresi' tutto e' lasciato ormai alla maturita', alla schiettezza, ed all'assunzione di responsabilita' di persone ultraTrentenni e quindi adesso neanche Monsieur Poirot potrebbe valere di piu' del proprio specchio del bagno quando ognun di noi si alza la mattina.
La situazione della Moderazione riscontra pero' alcune carenze, e mi vengo a spiegare e spero nell'attenzione degli Utenti interessati; dicendo alcune cose anche per averle vissute da vicino.
Beninteso, che tutto cio' e' di sprone a @gnoccatravels e mai un giudizio perentorio sulle persone, forse sulle loro azioni o comportamenti, quello si.
Siamo tutte brave persone, ma nella vita esistono ruoli e livelli e competenze, che sarebbe pretenzioso dire di poter fare sempre al meglio.
Io debbo dire ero fortunato nella mia Sezione Rep. Ceca, perche' grandi problemi di troll, spam, cagate e litigate, offese e discussioni non ce n'erano, ne vedo ci sono.Bene.
A livello Generale mi occupavo, a stretto contatto col Drago di adocchiare appunto sti soggetti, con visioni giornaliere e costanti. E decisioni rapide, nell'ordine di minuti.
Il sito e la Moderazione Generale, ed anche di aree specifiche funzionava, filava.
Adesso NO. Questo, a mio modesto parere, lo riscontro, lo vedo. E, oltre a cose mie personali, ad un minor rapporto personale e di dialogo col Capo Moderatore odierno, e' stato tra i motivi della MIA rinuncia alla Moderazione.
Con dispiacere, perche' ci sono affezionato a GT. Eh si, fin dal lontano 14 febbraio 2012 ( si, San Valentino... :X
tutto un programma) con @aurex01 e poi Aurelius, @Roy , @curvasin ...e molti altri. Con , non so', forse 4-5000 commenti, mai festeggiati tra l'altro !!! :-D
E quindi l'impegno c'era, e c'e' ancora, diciamo. Ma da utente, sempre comunque pronto, se mi va', a fare una rece o dare un'Info. Ma la Moderazione non mi piace.
O meglio caro @LittleTruths cosi com'e' non mi soddisfa, non mi convince.
Io, come ieri, non posso vedere che il primo che entra offende e dice parolacce gratuite per rimanersene li indisturbato. O che entra uno che sbraita perche' non gli si da' un'Info. O i soliti con mezza rece falsa, fatta male, incompleta...e non provate a criticarlo eh !!! [-(
che gli rode pure il culo, sa' !!! E qui stiamo su GT...l'Info rapida e precisa per scopare subito la prima sera a gratis a Cracovia, Riga, Honolulu o a Timbuctu' e ' d'obbligo !!!
Io, come tempo fa', non posso vedere Gente di valore come @pungiglione e @Zest che se ne vanno.
Io, come successe tempo fa', non posso vedere che si cancellano post e 3D o commenti da parte di Moderatori, o meglio dal CapoMod o da GT stesso solo perche' i Mod lo tampinano con richieste asfissianti, perche' quell'utente ha detto una cosa controproducente; o ci fa' notare un errore.
O magari dice qualcosa su un altro locale a quel Mod non amico. No, non lo posso vedere.
Io, come noto spesso ormai, non posso vedere Mod che passeggiano per GT portando solo a spasso il Bannerino( a scopo commerciale). E magari piu' che Mod attiva, fanno solo inciuci in mp o creano dubbi sul Forum, lasciando frasi e frasette ad uso e consumo di casalinghe da supermercato. Info, rece, viaggi e Mod attiva...zero.
Io, come e' successo a volte, non posso vedere Mr. GT arrampicarsi sugli specchi, e ormai ha pure una certa eta', per salvare, difendere, tappare buchi e metter pezze alle stronzate che fanno ed hanno fatto vari Mod nelle loro Aree.
Fin da quando cambio' i vari " poteri" dei Mod per palese manie di persecuzione et grandezza di alcuni, senza alcuno scopo poi.
Ecco Mr GT...Io nun te posso proprio piu' vede !!! Cosi...NO. GT e' uno splendido ritrovo di Pirati e Puttanieri, un covo, un porto franco, un'allegra Bettola; una Taverna segreta...non la far marcire.
Noi, tutti, cercheremo di non farla marcire.
Ma servono delle regole che regolino i Moderatori. Ed un controllo. E che codeste persone abbiano vita attiva su TUTTO il Forum, per far rispettare le Regole di GT marchiandole a fuoco in fronte alla gente se serve.
Ma per primi le Regole le devono aver loro. Cosi si e' sempre fatto. Cosi si fa' in siti di Punter Internazionali di rispetto.
Debbono quasi essere asceti, impenetrabili. E governabili, come i Saggi Greci che dimoravano scalzi e nudi e senza quasi cibo sulle montagne, ove si recavano i Re prima della guerra.
E quando parlavano era Legge. Perche' erano nudi e pronti. Davanti la Parola. La loro parola era Verita'. E basta.
Datti delle Regole, GT. Dacci delle regole. In democrazia le sentiamo da tutti, poi si decide.
Ma accetta la qualita', ti premiera' a discapito della confusa quantita'. evita che uno, solo uno, er piu' stronzo de tutti possa puntarti il dito contro. E lo possa puntare contro i tuoi Moderatori, i tuoi Discepoli, i tuoi Amanti, il tuo Popolo.
Non ci rendere schiavi della meschinita', nella puerile lotta per la pagnotta. dacci la Liberta' GT di andare a mignotte ove ognun vuole. Di dormire dove piu' ci confa'.
La Liberta' di esprimersi, tua splendida bandiera nei giorni dell'acquisto sta' poco garrendo sulla torre d'Avorio del tuo castello. Non spira piu' la fedele brezza cristallina d'un tempo.
restituiscicela o GT. Porgi di nuovo i capelli al vento ed assapora anche tu il vento della Liberta', della coerenza, della matura espressione di una conduzione qualitativamente degna.
Scegli i Principi col cuore, per il loro impegno nella guerra; col valore di fedeli armigeri. E Principi illuminati ne hai a bizeffe tra le tue schiere.
Ed i Vassalli tutti te ne renderanno Onore. E faranno delle terre del tuop castello valli in fiore e messi abbondanti.
E cristalline et libere risate si involeranno ancora in cielo, parole ed inchiostro scorreranno a fiumi tra le pagine dei tuoi libri mastri, e la vita prospera delle tue Botteghe premiera' i Giusti e gli Impavidi.
Vai o GT...costruisci nuove mura sull'impervia strada di Montagna, piu' che sugli scoscesi dirupi marini; l'ardimentosa Opera ti premiera', vedrai.
E torneremo tutti un di' ad alzare calici e gonne di Donzelle. E tra grasse risate e pacche sulle spalle, ci racconteremo ancora una volta, come allora...di quanto sono Folli e Poetici i Sogni.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
volete dare una mano a moderare? semplice aprite le segnalazioni e l'intervento e' piu' rapido
@aurelius rimpiangi tanto ildrago e di come ci facevi comunella.... a me non mi
hai mai inviato un messaggio neanche di critica... alla mia richiesta di chiarimenti sul motivo per cui hai lasciato l'incarico hai solo risposto che "con ildrago era diverso" e non avevi nulla contro di me.... ed adesso mi tocca leggere questi sermoni sul fatto che non ti piace la moderazione.... mah... chi vi capisce e' bravo!
Io e lei non abbiamo mai interagito prima d'ora, e non sapevo nemmeno del suo nick fin'tanto che lei mi ha taggato, non so neanche che apporto ha dato al forum, e mi sono documentato, so che lei e' attivo nella sezione austria (forse e per quello che e' stato scelto come mod) detto cio' io a lei non devo giustificare nulla , quello che avevo da dire l'ho espresso ieri, se ho usato aggettivi forti e' perche' c'era il motivo, a differenza di altri la mia faccia qui e ben visibile sul forum quindi per coerenza le cose le dico davanti alla luce del sole senza nascondermi dietro un monitor. Lei mi sta dando del falso o di quello che ha le travecole e che si e' inventato tutto ? chiaramente puo' credere al suo collega ( ci mancherebbe pure...) non staro' di certo a perdere tempo con gente che per la carica di moderatore avuta possa avere comportamenti che vadano a ledare il rispetto degli utenti , solo perche' si permettono di dissentire del loro operato. Lo ripeto per me @sexybangkok non e' adatto a fare il moderatore lo stesso dicasi per @siamhousepattaya, e per tutti quelli che usano questo ruolo solo per il loro interessi personali che e non sono imparziali nelle varie diatribe , patteggiando solo per simpatie di alcuni....
Chiaramente mi trovo molto d'accordo con la soluzione di @littletruths e il pensiero di @Aurelius
La comunella la fanno le comari, i sermoni i preti. Io non sono nulla di tutto cio'.
Ti ho risposto in verita'...contro te non ho nulla, ci mancherebbe. Ho riscontrato diversita' di relazione ed approccio alla Moderazione. Non mi soddisfano, e ho tartto le mie conclusioni, in grande umilta', me ne sono andato dalla Moderazione.
Saro' padrone, si ??? Ecco.
Rispetto alla tua Moderazione si, trovo carenze, e l'ho detto da due settimane, non ora. E ripeto, nulla di personale.
e se esprimo un'opinione, e' per l'andamento di GT, e ti prego, e a tutti prego, di accettarla per quel che e'.
Buon lavoro.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Chi non sa accettare le critiche NON puo' fare moderazione. Al contrario suggerisco di tornare o rimanere nella direzione in cui soffia il vento... che è un ruolo mooolto meno impegnativo.
Io non leggo cosa vi dite in area moderatori, ma chi voleva il mio ban o perlomeno se lo stavano studiando come attuarlo lo ha letto , e sara' lui se vorra' a confermarvelo pubblicamente, di certo non saro' io a farvi il nome, ci mancherebbe pure quello. Ti dico che anche i moderatori, alcuni sono in stretto contatto e con ottimi rapporti di amicizia, quindi e normale che mi riferissero se leggevano il mio nick in area moderazione .
Continuare a gettare benzina sul fuoco non serve in questo momento. Io faccio un appello a @Zest invitandolo a rientrare nel sito per le stesse identiche ragioni per cui si è iscritto la prima volta e spronandolo a tralasciare per un attimo il motivo che lo ha spinto ad allontanarsi.
Questo gioverebbe a tutti naturalmente. Sono sicuro che ci sarebbero ancora le condizioni per resettare i dissensi sorti e ripartire come si deve.
Gli chiedo di concedersi il tempo di capire se quella che ha fatto è la sua scelta migliore.
Pensavo di non intervenire più per calmare le acque ma vedo che c'è chi ama avere l'ultima parola ed ha pisciato di fuori. Eccomi qui a dire che il commento di Aurelius è tra i più belli e veri che io abbia letto da quando scrivo qui (come quello di dragodoro sul topic analogo). La situazione credo ormai sia chiarissima, anche per oasiall che trova talvolta criptici i messaggi di Aurelius.
Io subito, in tempi non sospetti, avevo espresso la mia paura riguardo ad un'eventuale deriva troppo rigida verso gli utenti storici e poco verso gli interventi inutili, gnoccatoscana se ne ricorderà, e Aurelius già allora l'aveva ribadito. E' il gestore che decide la linea da seguire, e su questo ci ha invitati a tutti a fare proposte, trasparenza e democrazia assolute, bravo. Nella democrazia è stato espresso un malcontento, diversificato, c'è chi come me non riscontra incompatibilità tra ruolo di capomoderatore ed interessi propri, purchè si garantisca obiettività, ma vedo che per la maggior parte non puo' esistere questa obiettività, quindi anche tra noi "compari" ci sono pareri discordanti, solo che sono io ad essere in minoranza.
Qui, ripeto, il punto iniziale, estesosi a macchia d'olio, è che non si deve approfittare del proprio ruolo di moderatore per vendicarsi di una persona scomoda, siccome a cà nisciunu è fess, che l'area
moderazione è stata frequentata da più persone a noi vicine, non da una sola, se non fosse successo nulla di strano non sarebbe mai stato sollevato il problema.
@TITANO, quando parlavo della mia inaccessibilità all'area moderazione, hai detto "non puoi" ribadisco "non vorrei neanche", credo che siano regole insite nel meccanismo di ogni forum, quindi... Io non ho niente contro di te, ti conosco poco e ti ho augurato buon lavoro. C'è pero' un problema, @ILDRAGO mi ha insegnato che quando si scrive maiuscolo si grida sul forum, ALLORA CHE STRACAZZO MI STAI GRIDANDO SULLA FALSITA' di zest, seconda cosa concludi il tuo discorso con il "punto". CHE CAZZO VUOL DIRE CHE LE COSE STANNO COSI' E BASTA? E dov'è il confronto democratico che auspicava gnoccatravels quando è iniziata l'avventura? Io non so se sei uno dei gestori, me ne fotto, i pirati sono liberi e tali per definizione, io e Little non abbiamo mai fatto attenzione ad esprimere i nostri disappunti anche al vecchio quando era il caso, quindi se, come spero ci sarà riappacificazione e tutti vissero felici e contenti, pensa a moderare anche i tuoi interventi, dell'autorità che sembra trasparire dai tuoi commenti ce ne sbattiamo i coglioni, se invece questi toni autoritari li ho notati solo io e non erano nelle tue intenzioni ti chiedo scusa e ti auguro buon lavoro, facendoti comunque notare che un conto è difendere la propria area, l'avrei fatto anch'io al tuo posto, un conto è assumare una posizione di supremazia dall'alto di non so quanti commenti o recensioni, attitudine che rischia di inasprire conflitti e di non apportare soluzioni.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Ancora non capisco perché non si moderi gente che ha palesemente interessi economici e continua a scrivere il falso con l intento di canalizzare il maggior numero di gt. Ormai sembra sempre più un sito D agenzia viaggi!!
skolti bene , perche' non staro' di certo qui a farmi dare del bugiardo da chi nemmeno conosco, innanzitutto qua le persone false sono ben altre e non il sottoscritto, in secondo luogo io a lei non devo giustificare nulla ne devo rispondere a cio' che ho gia' espresso in precedenza.
ps: il suo tono da saccente e provocante non la fa onore come moderatore .
Cit:Ma chissà perchè ho come la sensazione che non risponderà.
come ho gia' ripetuto , la mia faccia e ben visibile e non mi nascondo dietro a un monitor per non rispondere a lei, lei puo' fare altrettanto ? metta la sua faccia e vediamo se si permettera' di dirmi ancora che non rispondero' !!
mi dispiace che le cose si sono messe in questa situazione, io di certo non mi faccio mettere i piedi in testa da personaggi che hanno manie di onnipotenza per tale carica ricevuta, hai fatto le tue scelte ? bene, pur non condividendole le rispetto, in fondo e casa tua e fai cio' che sembra giusto a te, io di certo fint'tanto la situazione non cambia, mi limitero' a leggere e basta. Non saro' piu' parte attiva nel forum.
@aimieiamici,
vi ringrazio profondamente dal cuore per l'appoggio morale sostenuto nei miei confronti, lo apprezzo tantissimo. e come disse @Aurelius, una volta che si dice la verita' ella a sua volta scompare....
Io non sono il proprietario del sito tutto ciò che mi sentivo di dire l ho detto ciao @zest ti ringrazio per le tue recensione e le tue parole di conforto che spesso mi hai dato gratuitamente spero che tornerai parte attiva ho capito che non dipende solo da te un abbraccio
@Gnoccatravels Grazie per aver indicato la via comunicandoci le vostre scelte sul tema. Sottolineo ancora una volta come la bontà delle vostre intenzioni sia evidente a tutti ed il vostro impegno per far funzionare la baracca sia ben apprezzato.
Detto questo, la mia modesta e disinteressata opinione é che @sexybangkok é e resta un pessimo moderatore capo, innanzitutto per le sue doti caratteriali che lo pregiudicano nelle pubbliche relazioni, ed in secondo luogo per il suo assenteismo dovuto al fuso orario ed infine il conflitto di interessi. Quest'è quanto.
Per chiudere anche sulla questione del complotto, voglio citare un proverbio napoletano che dice;
"Quel che non si fa, non si sa."
...e a buon intenditor poche parole. ;-)
A @Zest vorrei invece suggerire di non legarsela al dito e di comportarsi da uomo adulto e vaccinato quale é e tornare ad essere attivo su Gnoccatravels come niente fosse successo. GT é una grande Comunity fatta di molte figure positive e quando uno é popolare qualche frociata o panteganata che dir si voglia deve aspettarsela e farebbe meglio a farsela scivolare addosso.
A questo punto, visto che per naturale inclinazione il mio contributo a questa Comunity é sempre di carattere positivo e che voi avete lasciato aperto uno spiraglio in quel senso, direi di passare alla parte propositiva della faccenda ovvero l'integrazione dell'attuale squadra di moderatori che allo stato attuale presenta una percentuale di markettari e di "non pervenuti" alquanto allarmante.
Dunque propongo i seguanti nomi come moderatori generali;
...e giacché ci siamo ci mettiamo dentro anche il sottoscritto.
Tutti questi gentiluomini sopracitati sono ottimi conoscitori del forum, persone generalmente equilibrate e benvolute, alcuni sono dei senior con anni di attività alle spalle, e sebbene nessuno immagino abbia da dedicare a GT lo stesso tempo che gli dedicava IlDrago questi sono tutti utenti attivi quotidianamente che potranno offrire un contributo valido e disinteressato secondo quelle che sono le possibilità piccole o grandi di ognuno di loro.
Accodandomi all'istanza appena avanzata da @epicuro nei confronti di @TITANO che pare essere quello che più di tutti parla pur sapendone meno di chiunque altro in questa stanza suggerirei al Sig. @TITANO di smorzare i toni saccenti dall'alto dei suoi 15 minuti di attività su questo forum (non avendo mai contribuito una benamata minchia, tra l'altro) onde evitare di rendersi ridicolo fino al punto di farci morire tutti dalle risate in questo strano giorno di pasquetta.
Ragazzi, da questa cosa sta venendo fuori un casino, comunque se viene fuori probabilmente un po’ di malessere di fondo c’è, a meno che non siano i giorni di festività nei quali noi professionisti abitualmente non ci muoviamo e quindi troviamo il tempo per fare anche altre cose.
Io Little non ho niente contro @sexybangkok e @siamhousepattaya , anche se non frequento più la loro area di riferimento la conosco comunque bene ed i contributi che hanno sempre apportato sono più che validi e utili. Ho anche riscontrato in più occasioni obiettività e neutralità nei consigli che vengono dati, se poi uno decide di avvalersi dei loro servizi è affare suo personale, io ad esempio non l’ho mai fatto e non per questo sexybabgkok ha smesso di rivolgermi la parola.
Certo il legame commerciale non è molto deontologico per un moderatore, su questo non ci piove e si è sempre saputo, in tutte le cariche pubbliche ci sono cause di ineleggibilità, incompatibilità e perfino di decadenza, qui non sono obbligatorie ex legge, quindi ognuno deve valutare in propria coscienza che cosa è meglio per l’interesse comune ed anche per la propria libertà di azione personale.
Sulla vicenda di Zest non entro nel merito in quanto come ho già scritto non ho letto il 3D incriminato, mi dispiace se si allontana, questo si.
Quanto alla gestione generale del GT noto anche io che ultimamente tante cose arrivano dall’alto, vengono imposte, certo, ora il GT è una società commerciale, non è una cooperativa, ci sono interessi da portare avanti, questo lo capisco, sperò anche io come @aurelius che questa cosa non vada a scapito della qualità e dello spirito che anima questo posto.
Faccio un esempio banale, questa cosa di avere tolto la possibilità di mettere i meno, mi sa di censura (anche se riconosco che ci sono stati abusi da parte di trolls), una censura che, a mia personale sensazione e del tutto opinabile, a volte percepivo anche nei 3D annuncio pubblicitari che venivano aperti ed immediatamente chiusi, la sensazione che ho avuto è che si volessero evitare commenti negativi, poi magari mi sbaglio, in quel caso forse meglio mettere soltanto il banner.
Sulla moderazione io non ho personalmente rimostranze, magari nuovi moderatori come @TITANO (iscritto da poco e che io personalmente non conoscevo) possono apparire altre scelte imposte dall’alto se non opportunatamente condivise prima, le cose comunque funzionano meglio ora che con la precedente gestione, questi nuovi ragazzi della proprietà si sono dati un bel daffare e si sono impegnati al meglio delle loro possibilità rendendosi sempre disponibili, a volte ho soltanto l’impressione che non siano pienamente dentro la vera essenza del GT, anche con approccio commerciale il GT rimane comunque una nicchia di mercato molto particolare, non si possono applicare gli stessi modelli commerciali di precedenti esperienze lavorative senza gli opportuni aggiustamenti del caso. Questo lo ritengo un contributo, non una critica, il business è affare loro, non certo degli utenti, l’interesse degli utenti è soltanto quello che il business non vada a discapito della qualità e dello spirito del Forum.
Gli utenti che fanno anche i moderatori svolgono nella maggior parte dei casi un ruolo di volontariato che va comunque apprezzato, poi nessuno è perfetto, questo si sa.
Magari per la scelta del capo moderatore era più democratica un’altra tornata elettorale che non una scelta imposta, questo senza nulla togliere a sexybangkok che come avevo già scritto quando fu nominato secondo me è adatto al ruolo e nemmeno penso ci sarebbero stati molti altri candidati, non dimentichiamoci che la moderazione è un bell’impegno, a maggior ragione con il coordinamento.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Mi fa piacere che @zest abbia sollevato tutto questo polverone. In molti la pensano come lui, ma se avessero espresso il loro pensiero sarebbero stati bannati. Cose un pò strane si sono sempre viste, ma solo lui poteva farlo presente senza essere bannato. Io avevo aperto un topic "non sono mai stato attratto dalla thai" ed è improvvisamente sparito; probabilmente dava fastidio a chi ha interessi in loco. E' poi ovvio che se c'è qualche moderatore "anomalo", è stato imposto dall'alto: su questo non ci piove. Io con poco più di 500 post, ovviamente non posso avere l'autorevolezza di colleghi ben più presenti in questo forum, ma un commento, mi permetto di farlo anch'io.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
adesso anche la questione del fuso orario.... come se abitassi in thailandia da dopo essere moderatore....
vorrei farvi anche notare che vengono aperte una media di 5/6 segnalazioni sull'arco delle 24 ore e quasi tutte dai moderatori stessi.... volete dare un mano al forum e volete che l'intervento di moderazione sia piu' tempestivo? usate il tasto segnala
molte volte intervengo togliendo post di spam o corregendo i titoli o altre cose senza segnalazione ma e' evidente che non ve ne accorgete (ne tanto meno e' mio interesse farvelo notare)
Nessuno mi deve personalmente giustificare nulla, ma forse agli altri utenti si, se per eccitare gli animi a supporto di complotti porta elementi falsi. Ma evidentemente ognuno ha il suo stile per fare proseliti. Costato che dire il falso rientra tra i metodi usati da qualcuno. Se poi smascherare chi mente o non ha argomenti è provocatorio, prendo atto.
@LittleTruths, io ho detto la mia. Peraltro mi sembra di essere stato l'unico ad avere dato una risposta punto per punto al post di apertura. Se poi ai suoi occhi mi rendo ridicolo per i miei interventi e per i miei 15 minuti di attività, direi che - a leggere cosa esce dalla bocca di utenti più anziani - si rischia di smascellarsi. Dove poi stia scritto che maggior post o tempo di permanenza equivalga a maggiori capacità, questo sta tutto nella testa di qualcuno. Non devo stare qui a snoccialare il mio curriculum, ben noto a qualcun'altro. Se devo proprio essere giudicato, preferirei sia fatto per come va la sezione che modero, leggendo centinaia di post ogni giorno. Provi a passarci. Magari le passa la voglia di ridere.
@DrMichaelFlorentine, grazie.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
@titano secondo me stai entrando in una polemica dove non c entri molto. Sono cose tra utenti storici del sito. Come moderi la sezione austria devo dire che intervieni quotidianamente in maniera secondo me impeccabile tra i moderatori mi ricordi molto @ildrago pero non conoscendo i personaggi che da una vita sono qui secondo me dovresti astenerti a questa discussione
Visto che sei tu il moderatore capo fattela tu la moderazione invece di startene dietro le quinte a confabulare su come eliminare i tuoi nemici immaginari e a curare le marchette!
Dedicati un po di più alla moderazione ed un po meno alle marchette come faceva IlDrago e vedrai che nessuno avrà niente da ridire sul tuo operato.
Inizio col dire che la dipartita di @zest sia un gran danno per il forum. È un vero esploratore della gnocca globale. Coi sui racconti ci ha portato molte volte nella pluri-recensita thai, ma anche a dongguan, in india, in peru e soprattutto ci ha fatto conoscere le localita meno note delle filippine. Credo che chi, a torto o a ragione, ha causato l abbandono di uno dei contributors piu grandi del sito, non ha reso un buon servizio alla comunita GT.
Per il resto sono completamente d'accordo con @littletruths.
Pe quello che riguarda la moderazione, almeno per la sezione Cuba, ultimamente si sarebbe potuto fare di meglio...tanto per usare un eufemismo. Gli insulti e le liti sono all ordine del giorno. Altro che l' "infame" a cui si faceva riferimento! Epiteti come "falso", "vecchio schifoso puzzolente panzone" abbondano. Si sono affacciati personaggi vari che impunemente litigano in continuazione senza aver mai recensito alcunche. Capisco che qui le teste calde sono (siamo) molte ed i commenti quotidiani una valanga. Forse troppi per i pochi moderatori attualmente attivi. Per risolvere tale problema sono convinto che bisognerebbe avere piu moderatori che abbiano la responsabilita su zone ben precise (tipo est europa, caraibi, sud america, thai,. Sud est asiatico etc).
Per quello che riguarda il conflitto di interesse, fino a prova contraria tutti sono in buona fede. Rimangono pero due fatti che dovrebbero indurci a riflettere:
1) legittimamente, se io avessi un business nelle filippine, o altro luogo, sicuramente preferirei avere tanti GTer che vengono a visitare il paese in questione, piuttosto che averne pochi.
2) fatta salva la buonafede, chi modera dovrebbe essere per definizione super partes. Ne consegue che sarebbe opportuno che a volte i moderatori rinunciassero a prender parte alla tenzone tra sostenitori di opinione diverse...specie se si parla delle realta dove costoro hanno impiantato delle attivita. Per risolvere tali problemi, basterebbe che l eventuale moderatore, padrone di un business in thai, non si impegolasse in discussioni e liti con chi sostiene la personalissima e legittimissima opinione che "in thai si stava meglio 10 anni fa". Il tempo risparmiato, potrebbe essere allocato alla moderazione tempestiva delle mille scaramuccie grandi e piccole che hanno luogo ogni giorno su queste pagine.
Se uno vuole fare il partigiano e difendere a spada tratta il proprio credo (tralasciando l eventuale e legittimo interesse commerciale personale), allora deve fare il recensore, non il moderatore.
Pero' vedete ragazzi, e' proprio un atteggiamento che non si riesce a scardinare. E lo scapito e' del Forum, ricordatevelo sempre.
Il forum, Gnoccatravels lo fanno gli utenti, una serenita' e scambio di vedute.
Anche le rimostranze, il cazzeggio, anche un'incazzatura. Tutto cio'.
Non lo fanno i Moderatori. Peggio ancora se i Moderatori non brillano di simpatia, cosa poi personale ovvio, ne' tanto meno se il Forum e' carente di tempestivita', interventi, ben tenuta, sobrieta' d'espressione e giudizi sui post e nei 3D.
Allora @TITANO dimmi : cosa vuoi smascherare tu che neanche magari eri moderatore quando @Zest dice quelle cose ??? E poi anche fosse, dove sta' la lesa maesta' ???
E vuoi tu, si vero buon Mod magari e brava persona, dopo poco tempo instillare il dubbio che uno come Zest abbia detto na fesseria al solo scopo di...allo scopo di...quale ??? Se ne e' andato lui, mica e' bannato. Ha solo esposto i motivi e le preclusioni che aveva nel forum, in quella sezione. Come da ieri fanno @oreste e l'altro che mi sfugge il nick...e altri, in quella sezione.
Vogliamo solo negare l'evidenza, credere che volino gl'asini...o cosa ??? O si vuole tutti prendere coscienza di alcune storture, che si possono appianare ???
E ribadisco a @sexyban ...che in due anni io mai ho messo piede in sez. thai a parte due ricordi su Samui o qualche sfotto' allo pseudo-pedo Kalashnikov, che tutti ben ricordano.
E NON sto' parlando di te come persona. Se poi vuoi fare mente locale e convenire che ci possono essere miglioramenti e magari se ti serve aiuto, lo chiedi o si trovano soluzioni con GT, sarai sicuramente un Gran Signore. Senno' amen.
Ognuno trarra' le proprie conclusioni.
Trovo alcune carenze nella Moderazione...lo potro' dire TITANO, o no ??? Dopo che per due anni ho fatto un culo cosi in Sez.Rep Ceca e ci sono info da far campare 10 generazioni di viaggiatori su Praga et altro ??? Dopo aver avuto la fiducia di GT per fare il Mod ??? O NO ???
E tu te lo fai un esame di coscienza, o dal nulla, anche se prima avevi un altro nick con pochi commenti, sei caduto e ti arroghi il diritto di giudicare Zest, o un Little che ha dato anima corpo, sogni e viaggi a tutti, compresi a chi non puo' ???
Vuoi dirigere il traffico al valico di Tarvisio ??? Beh fallo. Ne hai il permesso da GT. Ma non ti azzardare a zittire Poeti e Sognatori.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@tutti Un sito come questo lo si frequenta per divertirsi e condividere opinioni ed esperienze, non per dover discutere o vedere come delle BELLE persone riescono a creare un BRUTTO ambiente.É un pó come quando si frecuenta un bar o simili, che diventa anche un luogo di ritrovo per una certa compagnia.Se d’un tratto l’ambiente diventa sgradevole, sia responsabilitá degli avventori o dell’oste, si cambia bar. Magari si passa ogni tanto, si fa un bicchierino con quei due o tre amici e poi via, ma senza andarci spesso come prima. Adesso un pó di critica costruttiva.Siano chi siano i moderatori, c’é un difetto di sistema in questo forum (imho) che non ne agevola certo l’operato.Qui chiunque puó aprire un thread, appena arrivato sul sito. Una cosa che si é proposta svariate volte é quella di non lasciar aprire nessun thread se prima non si é contribuito. Cosí eviteremmo doppioni e controdoppioni, trollate varie e gente che chiede cose senza degnarsi di leggere eccetera.Ci sono sul Web migliaia di forum che funzionano in questo modo che ricevono piú click di questo, anzi alcuni sono gettonati proprio perché NON ci possono scrivere tutti. In qualsiasi cyber-forum come questo, alla fine i contenuti li scrivono relativamente poche decine di persone in rapporto alle migliaia che leggono e usano le informazioni.Se i piú attivi ed apprezzati trovano sgradevole l’ambiente e se ne vanno o comunque non postano piú recensioni, quelli che non contribuiscono ma usano il sito come fonte d’informazioni, al non trovarle piú spariscono anche loro, con discapito evidente per i proprietari del sito,che é giusto che ne traggano un beneficio economico.
Ma incluso nel caso di gente che ormai é da tempo usuario attivo e puó postare threads,in molti siti il thread viene prima letto dai moderatori (quando buonamente ne hanno il tempo, quindi facilitando il loro compito) e se vedono che é pertinente al sito e non doppio lo pubblicano, sennó no.
Poi i commenti evidentemente devono essere in tempo reale per dare l’immediatezza necessaria a una discussione “dal vivo”.Evitare che ci siano 3D doppi o tripli o postati in un categoria non adatta, o con titoli sbagliati o inadatti darebbe molta piú fluidezza e facilitá di navigazione al sito, a vantaggio di tutti.Per esempio, 3ds dove si parla di chi ha rovinato il mercato in Tailandia o in Brasile o di dove scopare free in vari posti famosi mondialmente per essere soprattutto pay ce ne sono “piú di uno”eheheh, ce ne potrebbe essere uno solo.In qualsiasi forum é il lavoro del moderatore fare che sia cosí.All’essere pubblicati i threads in “differito”, il moderatore corrispondente ha il tempo di controllare se é doppio, pertinente, immesso nella categoria giusta ecc. a suo comodo, senza dover avere una memoria prodigiosa ma potendo farlo con calma.
Per i commenti, mi dispiace, ma senza immediatezza non c’é moderazione. Punto.In questo Il Drago era un fenomeno.Certo, averne vari, ognuno per una zona agevolerebbe molto il loro compito, cosí come gli aiutanti.
Poi, parlo adesso di pay, i posts che sono solo il racconto di una scopata, senza indirizzi web né dettagli della “professionista” né prezzi né foto sia di loft sia di clubs non so che utilitá abbiano, ma potrebbe esserci una stanza di “racconti erotici”, per esempio, per chi ha piacere di spiegare le proprie esperienze e chi ha il piacere di leggerle.Ma NON sono recensioni, sono racconti.
Tutto questo come possibile soluzione a un problema, quello dei troppi post inutili e dannosi, che é stata segnalata da innumerevoli GT e MAI realizzata.Non é che si tratti di inventare l’acqua calda, ma di aiutarei moderatori a fare il loro lavoro piú agevolmente.
Un’altra cosa che dobbiamo considerare é che il lavoro di moderatore in molti siti é pagato dall’inizio, e la proprietá lo considera come una delle spese che comporta il sito, come il server, ecc.In molti casi la proprietá comincia a percepire degli utili dopo molto tempo, ma il moderatore, ripeto, é remunerato da subito.Ció avviene perché il lavoro del moderatore, a parte di buona volontá e varie altre qualitá, comporta soprattutto TEMPO.
Se il moderatore dedica molte ore al giorno (normalmente é il Capo moderatore) al sito non puó dedicarle al suo lavoro.Punto.Qui se errando non vado i moderatori non sono remunerati. Quindi gli utenti dobbiamo avere un pó di pazienza e forse la proprietá dovrebbe pensare che, se veramente si vuole fare un salto qualitativo, ci dev’essere qualcuno che abbia questo compito full-time e logicamente dovranno arrivare a qualche tipo di intesa.Sempre secondo la mia modestissima opinione.
Affidare questo compito a qualcuno che vive in un Paese a varie ore di differenza e che dovrá pur dormire, mangiare e lavorare non é la migliore delle opzioni , anche se capisco che dato l’abbandono repentino del Drago, forse in quel momento non c’era alternativa, ma bisognerebbe trovarla, per non lasciare @sexybangkok in una posizione insostenibile.
Sexy bangkok, sí, é vero, tu sei in Tailandia da prima di essere Capo moderatore, ma un conto é spartirti con Siam il ruolo di moderatore di una sola area e ben diverso dover supervisare la moderazione di tutto il forum.Faccio questa precisazione qui perché io sono stato il primo ieri a parlare del fuso orario.
Piccolissimo appunto sulle polemiche: altarini e conflitto d’interessi.
Mi sembra veramente infondato accusare @siamhousepattaya e @sexybangkok di avere un conflitto di interessi, giacché come ben dice @Gnoccatravels hanno molte volte consigliato e dato informazioni su altre strutture.In piú entrambi possiedono i loro propri siti telematici di informazione e pubblicitá dei loro locali (siam ne ha addirittura 3 piú il suo facebook personale)Inoltre, se la proprietá permette loro di tenere un banner( en el caso di Siam manco banner, solo link ai suoi siti) mi sembra giusto, come “remunerazione” in cambio della moderazione.
Altarini: ai posteri l’ardua sentenza.Ma qualcosa deve essere successo perché, come diciamo in Spagna “Se si sente il rumore del fiume, da qualche parte almeno un pó d’acqua c’é”. Mi sembra difficile che contemporaneamente vari moderatori se ne vadano, @Zest scriva quello che scriva (non stiamo parlando di Giovannino Quaqquaraqquá) e non sia successo proprio nulla? Magari le cose non sono andate proprio cosí come dice lui, anche perché non ha dato dettagli (comprensibielmente) su com’é che sa di ció che é avvenuto nella zona riservata ai moderatori.In altre parole, non ha voluto dare alcuni dettagli per non coinvolgere altre persone.Ma un pó d’immaginazione no, eh?
Peró che non sia successo assolutamente nulla, allora vuol dire che c’é un’epidemia di meningite che arriva dalla Rep. Ceca alla Cina, passando per la Campania, o forse é l’effetto delle scie chimiche...Ah, saperlo!Questo sempre secondo la mia umilissima opinione.
Poi, dulcis in fundo, se c’é un regolamento, o si applica a tutti della stessa maniera, o diventa un motivo costante di polemiche e litigi che non giovano a nessuno. Questo é compito della proprietá, controllare i moderatori (anche se fosse solo attraverso il loro Capo,) e fornire loro delle direttive ben precise e assicurare che le seguano.Lo stesso trattamento per tutti farebbe miracoli per la quiete sul forum.
Sto per postare e ho appena letto gli ultimi commenti, nei quali alcuni utenti mi indicano come possibile moderatore. Non sono sicuro di essere “simpatico” alla proprietá , almeno a giudicare da alcuni dettagli che ho giá espresso. Come ho scritto ieri, se il forum resta cosí come ultimamente, lo frequenteró solo ogni tanto.Ciononostante, se si volesse fare un tentativo di migliorare la situazione e gli utenti o la proprietá (o ambedue) pensassero che posso essere utile in qualche maniera, sono a disposizione per discuterne tanto in pubblico sul forum come per mp.
Ed eventualmente dare una mano.Perché? Perché vi voglio bene anche se ogni tanto mi fate proprio incazzare. Belle persone=Brutto ambiente = NO BUONO
"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"
CaVo @epicuro come potrai ben veder non s'abbisogna essere scienziati per fare i moderatori. Secondo me le caratteristiche le hai eccome, é solo il tempo che manca...ed é per questo che ho proposto una valanga di neo-moderatori; per sopperire con la quantità alla mancanza di tempo di ognuno.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
pistolero
21/04/2014 | 13:55
Gold
Allora, riassumendo ciò che si evince dalla discussione aperta ieri;
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/16155/zest-se-ci-sei-batti-un-colpo/p1
1 - Sono state fatte speculazioni riguardo al fatto che @sexybangkok avrebbe premeditato e pianificato in qualche modo il richiamo di @Zest con l'intenzione di toglierselo dalle balle per via di screzi ed antipatie personali tra i due. Questo, detto francamente, conoscendo i personaggi coinvolti e la storia pregressa potrebbe ben corrispondere a verità, ma come appurato non ci sono dati di fatto che lo dimostrano e quindi resta solo un sospetto.
Alquanto verosimile, ma solo un sospetto.
@Zest comunque non é un bambino ed è libero di tornare ad essere attivo quando gli pare.
2 - Sono state sollevate da più parti ( @Pawel, @blockman, @DrMichaelFlorentine, @aurelius, @luporosso, @obroni, @epicuro & il sottoscritto) obiezioni e dubbi riguardo la validità di @sexybangkok nella veste di moderatore capo. Parte delle perplessità provengono dal fatto che trovandosi un una zona oraria differente spesso non sia presente nei momenti di maggiore attività del sito e viene così a mancare la moderazione. Altre perplessità sono invece dovute al suo conflitto di interessi legato alle attività commerciali che gestisce, ed anche al fatto che sia poco integrato nella Comunity al di fuori della sua area di riferimento, la Thailandia.
3 - E' un dato oggettivo come la moderazione generale del sito dalla dipartita de @IlDrago sia carente; troll, insulti, titoli ad minchiam ed altre cose simili restano online per giorni. S'ha anche da spezzare una lancia in favore dei moderatori ammettendo che moderare questa gabbia di matti é un lavoraccio e che nessuno ha il tempo e le altre qualità che aveva il Drago da dedicare alla causa e quindi nessuno potrebbe fare altrettanto bene il lavoro che faceva lui.
4 - La soluzione? Per sopperire alla mancanza di moderazione generale efficiente e disinteressata la prima cosa che mi viene in mente sarebbe quella di aumentare il numero di moderatori così da avere costantemente almeno due o tre utenti attivi che possano tenere d'occhio la situazione.
Si potrebbe pensare anche un sistema di rotazione nel ruolo di moderatore capo, in modo da evitare che le inclinazioni personali di qualcuno in particolare (al di là degli Amministratori, s'intende) diano forma al Forum intero.
Voi Colleghi cosa ne pensate?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore5808
21/04/2014 | 14:20
Gold
Mi sembra una buona soluzione
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaGnoccatravels
21/04/2014 | 14:20
Admin
Allora ragazzi, a seguito di confronto con @sexybangkok che è e resterà il capo moderatore abbiamo deciso quanto segue:
se i moderatori hanno interessi nelle zone di competenza questo non deve rapresentare un problema finchè i moderatori stessi sono imparziali nel dare consigli e dritte; ho verificato personalmente che sia @sexybangkok che @siamhousepattaya più di una volta hanno sconsigliato le loro strutture consigliandone altre quindi è un problema che non si pone (anche dei miei amici gli hanno fatto delle richieste e sono stati indirizzati altrove invece che nelle loro strutture)
@sexybangkok ha un fuso orario diverso da quello che aveva il drago quindi è normale che ci sia un pò di ritardo serale nella gestione dei post( in ogni caso con la vecchia gestione rimanevano anche dieci giorni)
ruotare il capo moderatore non è molto fattibile perchè la piattaforma ne prevede solo uno e bisognerebbe fare una forzatura per aggiungerne degli altri e in ogni caso non è una cosa semplice imparare la piattaforma
valuteremo insieme a voi eventuali aggiunte di moderatori o figure a supporto mio e di @sexybangkok( ad esempio si potrebbe inserire uno o più utenti che si dedichino alle segnalazioni di chi abusa del forum)
vi chiedo la cortesia anche di aiutarci col gestire i vari commenti in quanto sono moltissimi...potete aiutarci con l'apposito tasto segnala che ci farebbe arrivare più prontamente sulle segnalazioni
Ribadisco che non c è alcun complotto di nessun tipo per far fuori qualche utente, avete avuto prova della mia correttezza e apertura in più occasioni e vi assicuro che non consentirei alcun complotto; è normale che nell'area riservata giustamente i moderatori si confrontino sulla linea da tenere( e meno che lo fanno).
Quindi in sintesi se c è qualcuno che vuole candidarsi come moderatore/aiuto generale/aiuto per le segnalazioni siamo ben felici di valutarlo
Auspico anche che non vengano utilizzate parole offensive tipo"infame" perchè il rispetto reciproco è alla base di ogni rapporto.
Grazie a tutti della collaborazione
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
gnoccatoscana
21/04/2014 | 14:20
Gold
Sire @LittleTruths
La ringrazio per il suo tempismo.
Beh si proviamo ancora a fare delle modifiche, potrebbero sicuramente generare un ulteriore miglioramento. La sua idea sembra viva, fresca, piena di una qualche attività ancora da scoprire e che sembra promettere cose buone.
C'è anche un' altro tentativo che gli utenti potrebbero fare e noi per loro, vale a dire comprendere che ognuno è moderatore di se stesso.
Per esempio, cosa avrebbe detto o fatto @IlDrago di fronte a termini del tipo: infame ?
Poi vorrei dare un piccolo suggerimento a @zest, nella speranza di rivederlo quanto prima in veste attivissima sul forum. Ho letto il suo ultimo commento dal quale estrapolo questa frase:
cit. "... Il duo siam sexy, gestiscono malissimo la sezione Thailandia (mia personale opinione) e quest’ultimo non e’ in grado addirittura ne ha le capacita’ per essere un capo moderatore, per non essere ne imparziale ne equilibrato nei commenti.
Ricordando a lor signori che I moderatori all’inizio erano stati scelti da noi utenti, ma che con l’andare nel tempo si sono fatti prendere la mano da manie di protagonismo e onnipotenza. ..."
Penso che questo suo pensiero, a meno che non l' abbia già fatto, sarebbe stato utile portarlo all' attenzione dell' amministrazione in tempi non sospetti e soprattutto ancor prima di abbandonare la nave.
Forse qualcuno avrebbe capito e avrebbe rimosso gli incarichi, forse sarebbe stato richiamato all' ordine, forse se ne sarebbe andato comunque, ma avremmo dato TUTTI un segnale di cooperazione finalizzata al bene comune, a dimostrazione di quanto sia importante il parere di un singolo utente. Anche se sappiamo tutti che zest non è un utente qualunque ma è un profilo di alto spessore in questo ambiente.
Concludo dicendo che ognuno di noi ha diritto di rivalutare le proprie scelte, giuste o sbagliate che siano, se poi ci sono dei dissapori personali è un altro conto ma tutto cio' che riguarda il forum inteso come utenza deve venire alla luce del sole senza che ognuno si faccia cattivo sangue.
Il bene o il male comune deve essere condiviso.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
TITANO
21/04/2014 | 14:40
Gold
Il mio pensiero.
1 - "ma come appurato non ci sono dati di fatto che lo dimostrano e quindi resta solo un sospetto. Alquanto verosimile, ma solo un sospetto".
La frase si commenta da sola. Zest si ritiene danneggiato e dice che c'è un piano per farlo fuori, in sostanza. Nessuna prova, badate bene. E su questo si contesta un moderatore ed un Capo dei moderatori. Aggiungo che Zest, a supporto della sua teoria, dice che sa cose per averle viste in area riservata. COSA FALSA, DATO CHE NON VI HA ACCESSO. Quindi a supporto della sua teoria porta falsità. Non mi viene difficile scegliere a chi credere tra lui e i moderatori "incriminati".
"comunque non é un bambino ed è libero di tornare ad essere attivo quando gli pare". Concordo
2 - "zona oraria differente" è vero, da intempestività. Ma gli consente anche di "lavorare" mentre noi dormiamo, e vedere le cose con più calma nella sua generalità, evitando di prendere decisioni di getto, essendosi già abbondantemente consumati i conflitti che - ricordiamo - può sempre editare.
"al fatto che sia poco integrato nella Comunity al di fuori della sua area di riferimento, la Thailandia". Cosa vuol dire? C'è qualcuno
integrato in tutte le aree del mondo? Qui siamo tutti "specializzati".
"Altre perplessità sono invece dovute al suo conflitto di interessi legato alle attività commerciali che gestisce". Si sapeva prima della nomina. Meglio avere uno che sa di cosa parla in quel paese. E poi, con tutto il rispetto, uno in Thai va dove vuole, e francamente non mi sembra abbia mai fatto valere questa cosa a scapito di altri posti della Thai. Essere in conflitto di per sè non conta nulla. Se non ce se ne avvale.
3 e 4 - Sono in parte daccordo. In alcune sezioni c'è meno moderazione. Suddividere il Forum in macro-sezioni e magari aggiungere un paio di moderatori (sulla "mancanza di moderazione generale efficiente e disinteressata" rimando al mittente) potrebbe essere un'idea.
Non concordo sulla rotazione del Moderatore Capo. E' un ruolo che deve essere assegnato (così come la nomina dei moderatori) dalla Proprietà, che è la prima che deve tutelarsi, scegliendo anche tra persone di sua fiducia. Punto.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
Viaggiatore2470
21/04/2014 | 14:45
Gold
mmhhh...3D di Pasquetta eehhh ??? :-? vabbe', l'abbacchio in forno ce lo metto dopo...
Beh si, tralasciando ormai lo stucchevole dubbio Amletico su " cosa cazzo si sono detti in stanza Mod. il tot giorno alla tot ora..." visto che non e' riscontrabile; ed altresi' tutto e' lasciato ormai alla maturita', alla schiettezza, ed all'assunzione di responsabilita' di persone ultraTrentenni e quindi adesso neanche Monsieur Poirot potrebbe valere di piu' del proprio specchio del bagno quando ognun di noi si alza la mattina.
La situazione della Moderazione riscontra pero' alcune carenze, e mi vengo a spiegare e spero nell'attenzione degli Utenti interessati; dicendo alcune cose anche per averle vissute da vicino.
Beninteso, che tutto cio' e' di sprone a @gnoccatravels e mai un giudizio perentorio sulle persone, forse sulle loro azioni o comportamenti, quello si.
Siamo tutte brave persone, ma nella vita esistono ruoli e livelli e competenze, che sarebbe pretenzioso dire di poter fare sempre al meglio.
Io debbo dire ero fortunato nella mia Sezione Rep. Ceca, perche' grandi problemi di troll, spam, cagate e litigate, offese e discussioni non ce n'erano, ne vedo ci sono.Bene.
A livello Generale mi occupavo, a stretto contatto col Drago di adocchiare appunto sti soggetti, con visioni giornaliere e costanti. E decisioni rapide, nell'ordine di minuti.
Il sito e la Moderazione Generale, ed anche di aree specifiche funzionava, filava.
Adesso NO. Questo, a mio modesto parere, lo riscontro, lo vedo. E, oltre a cose mie personali, ad un minor rapporto personale e di dialogo col Capo Moderatore odierno, e' stato tra i motivi della MIA rinuncia alla Moderazione.
Con dispiacere, perche' ci sono affezionato a GT. Eh si, fin dal lontano 14 febbraio 2012 ( si, San Valentino... :X
tutto un programma) con @aurex01 e poi Aurelius, @Roy , @curvasin ...e molti altri. Con , non so', forse 4-5000 commenti, mai festeggiati tra l'altro !!! :-D
E quindi l'impegno c'era, e c'e' ancora, diciamo. Ma da utente, sempre comunque pronto, se mi va', a fare una rece o dare un'Info. Ma la Moderazione non mi piace.
O meglio caro @LittleTruths cosi com'e' non mi soddisfa, non mi convince.
Io, come ieri, non posso vedere che il primo che entra offende e dice parolacce gratuite per rimanersene li indisturbato. O che entra uno che sbraita perche' non gli si da' un'Info. O i soliti con mezza rece falsa, fatta male, incompleta...e non provate a criticarlo eh !!! [-(
che gli rode pure il culo, sa' !!! E qui stiamo su GT...l'Info rapida e precisa per scopare subito la prima sera a gratis a Cracovia, Riga, Honolulu o a Timbuctu' e ' d'obbligo !!!
Io, come tempo fa', non posso vedere Gente di valore come @pungiglione e @Zest che se ne vanno.
Io, come successe tempo fa', non posso vedere che si cancellano post e 3D o commenti da parte di Moderatori, o meglio dal CapoMod o da GT stesso solo perche' i Mod lo tampinano con richieste asfissianti, perche' quell'utente ha detto una cosa controproducente; o ci fa' notare un errore.
O magari dice qualcosa su un altro locale a quel Mod non amico. No, non lo posso vedere.
Io, come noto spesso ormai, non posso vedere Mod che passeggiano per GT portando solo a spasso il Bannerino( a scopo commerciale). E magari piu' che Mod attiva, fanno solo inciuci in mp o creano dubbi sul Forum, lasciando frasi e frasette ad uso e consumo di casalinghe da supermercato. Info, rece, viaggi e Mod attiva...zero.
Io, come e' successo a volte, non posso vedere Mr. GT arrampicarsi sugli specchi, e ormai ha pure una certa eta', per salvare, difendere, tappare buchi e metter pezze alle stronzate che fanno ed hanno fatto vari Mod nelle loro Aree.
Fin da quando cambio' i vari " poteri" dei Mod per palese manie di persecuzione et grandezza di alcuni, senza alcuno scopo poi.
Ecco Mr GT...Io nun te posso proprio piu' vede !!! Cosi...NO. GT e' uno splendido ritrovo di Pirati e Puttanieri, un covo, un porto franco, un'allegra Bettola; una Taverna segreta...non la far marcire.
Noi, tutti, cercheremo di non farla marcire.
Ma servono delle regole che regolino i Moderatori. Ed un controllo. E che codeste persone abbiano vita attiva su TUTTO il Forum, per far rispettare le Regole di GT marchiandole a fuoco in fronte alla gente se serve.
Ma per primi le Regole le devono aver loro. Cosi si e' sempre fatto. Cosi si fa' in siti di Punter Internazionali di rispetto.
Debbono quasi essere asceti, impenetrabili. E governabili, come i Saggi Greci che dimoravano scalzi e nudi e senza quasi cibo sulle montagne, ove si recavano i Re prima della guerra.
E quando parlavano era Legge. Perche' erano nudi e pronti. Davanti la Parola. La loro parola era Verita'. E basta.
Datti delle Regole, GT. Dacci delle regole. In democrazia le sentiamo da tutti, poi si decide.
Ma accetta la qualita', ti premiera' a discapito della confusa quantita'. evita che uno, solo uno, er piu' stronzo de tutti possa puntarti il dito contro. E lo possa puntare contro i tuoi Moderatori, i tuoi Discepoli, i tuoi Amanti, il tuo Popolo.
Non ci rendere schiavi della meschinita', nella puerile lotta per la pagnotta. dacci la Liberta' GT di andare a mignotte ove ognun vuole. Di dormire dove piu' ci confa'.
La Liberta' di esprimersi, tua splendida bandiera nei giorni dell'acquisto sta' poco garrendo sulla torre d'Avorio del tuo castello. Non spira piu' la fedele brezza cristallina d'un tempo.
restituiscicela o GT. Porgi di nuovo i capelli al vento ed assapora anche tu il vento della Liberta', della coerenza, della matura espressione di una conduzione qualitativamente degna.
Scegli i Principi col cuore, per il loro impegno nella guerra; col valore di fedeli armigeri. E Principi illuminati ne hai a bizeffe tra le tue schiere.
Ed i Vassalli tutti te ne renderanno Onore. E faranno delle terre del tuop castello valli in fiore e messi abbondanti.
E cristalline et libere risate si involeranno ancora in cielo, parole ed inchiostro scorreranno a fiumi tra le pagine dei tuoi libri mastri, e la vita prospera delle tue Botteghe premiera' i Giusti e gli Impavidi.
Vai o GT...costruisci nuove mura sull'impervia strada di Montagna, piu' che sugli scoscesi dirupi marini; l'ardimentosa Opera ti premiera', vedrai.
E torneremo tutti un di' ad alzare calici e gonne di Donzelle. E tra grasse risate e pacche sulle spalle, ci racconteremo ancora una volta, come allora...di quanto sono Folli e Poetici i Sogni.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
sexybangkok
21/04/2014 | 14:59
Bangkok
Moderatore
volete dare una mano a moderare? semplice aprite le segnalazioni e l'intervento e' piu' rapido
@aurelius rimpiangi tanto ildrago e di come ci facevi comunella.... a me non mi
hai mai inviato un messaggio neanche di critica... alla mia richiesta di chiarimenti sul motivo per cui hai lasciato l'incarico hai solo risposto che "con ildrago era diverso" e non avevi nulla contro di me.... ed adesso mi tocca leggere questi sermoni sul fatto che non ti piace la moderazione.... mah... chi vi capisce e' bravo!
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore3004
21/04/2014 | 15:05
Gold
@TITANO
Io e lei non abbiamo mai interagito prima d'ora, e non sapevo nemmeno del suo nick fin'tanto che lei mi ha taggato, non so neanche che apporto ha dato al forum, e mi sono documentato, so che lei e' attivo nella sezione austria (forse e per quello che e' stato scelto come mod) detto cio' io a lei non devo giustificare nulla , quello che avevo da dire l'ho espresso ieri, se ho usato aggettivi forti e' perche' c'era il motivo, a differenza di altri la mia faccia qui e ben visibile sul forum quindi per coerenza le cose le dico davanti alla luce del sole senza nascondermi dietro un monitor. Lei mi sta dando del falso o di quello che ha le travecole e che si e' inventato tutto ? chiaramente puo' credere al suo collega ( ci mancherebbe pure...) non staro' di certo a perdere tempo con gente che per la carica di moderatore avuta possa avere comportamenti che vadano a ledare il rispetto degli utenti , solo perche' si permettono di dissentire del loro operato. Lo ripeto per me @sexybangkok non e' adatto a fare il moderatore lo stesso dicasi per @siamhousepattaya, e per tutti quelli che usano questo ruolo solo per il loro interessi personali che e non sono imparziali nelle varie diatribe , patteggiando solo per simpatie di alcuni....
Chiaramente mi trovo molto d'accordo con la soluzione di @littletruths e il pensiero di @Aurelius
Viaggiatore2470
21/04/2014 | 15:07
Gold
La comunella la fanno le comari, i sermoni i preti. Io non sono nulla di tutto cio'.
Ti ho risposto in verita'...contro te non ho nulla, ci mancherebbe. Ho riscontrato diversita' di relazione ed approccio alla Moderazione. Non mi soddisfano, e ho tartto le mie conclusioni, in grande umilta', me ne sono andato dalla Moderazione.
Saro' padrone, si ??? Ecco.
Rispetto alla tua Moderazione si, trovo carenze, e l'ho detto da due settimane, non ora. E ripeto, nulla di personale.
e se esprimo un'opinione, e' per l'andamento di GT, e ti prego, e a tutti prego, di accettarla per quel che e'.
Buon lavoro.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
sexybangkok
21/04/2014 | 15:11
Bangkok
Moderatore
certo che ne sei padrone.... bastava comunque chidermene conto direttamente prima e non recriminarlo dopo pubblicamente...
buon lavoro anche a te
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
TITANO
21/04/2014 | 15:11
Gold
@Zest, solo una domanda.
Lei può leggere cosa si scrive nell'area riservata dei moderatori?
Le chiedo solo questo. Basta un si o un no come risposta. Ma chissà perchè ho come la sensazione che non risponderà.
Grazie
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
gnoccatoscana
21/04/2014 | 15:11
Gold
Chi non sa accettare le critiche NON puo' fare moderazione. Al contrario suggerisco di tornare o rimanere nella direzione in cui soffia il vento... che è un ruolo mooolto meno impegnativo.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore3004
21/04/2014 | 15:19
Gold
@TITATANO
Io non leggo cosa vi dite in area moderatori, ma chi voleva il mio ban o perlomeno se lo stavano studiando come attuarlo lo ha letto , e sara' lui se vorra' a confermarvelo pubblicamente, di certo non saro' io a farvi il nome, ci mancherebbe pure quello. Ti dico che anche i moderatori, alcuni sono in stretto contatto e con ottimi rapporti di amicizia, quindi e normale che mi riferissero se leggevano il mio nick in area moderazione .
TITANO
21/04/2014 | 15:25
Gold
"Chi voleva il suo ban...." ma Lei non è stato bannato, mi sembra scriva ancora.
Bene, prendiamo atto quindi lei NON legge cosa si dice nell'area dei moderatori.
E questo conferma che lei dice il falso quando a supporto di complotti cita i contenuti dell'area di moderazione cui non ha accesso.
E questi amici moderatori, oltre a leggere il suo nick, le riferivano anche i contenuti?
Grazie della risposta.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
gnoccatoscana
21/04/2014 | 15:36
Gold
Continuare a gettare benzina sul fuoco non serve in questo momento. Io faccio un appello a @Zest invitandolo a rientrare nel sito per le stesse identiche ragioni per cui si è iscritto la prima volta e spronandolo a tralasciare per un attimo il motivo che lo ha spinto ad allontanarsi.
Questo gioverebbe a tutti naturalmente. Sono sicuro che ci sarebbero ancora le condizioni per resettare i dissensi sorti e ripartire come si deve.
Gli chiedo di concedersi il tempo di capire se quella che ha fatto è la sua scelta migliore.
Un saluto.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore4676
21/04/2014 | 15:51
Gold
Pensavo di non intervenire più per calmare le acque ma vedo che c'è chi ama avere l'ultima parola ed ha pisciato di fuori. Eccomi qui a dire che il commento di Aurelius è tra i più belli e veri che io abbia letto da quando scrivo qui (come quello di dragodoro sul topic analogo). La situazione credo ormai sia chiarissima, anche per oasiall che trova talvolta criptici i messaggi di Aurelius.
Io subito, in tempi non sospetti, avevo espresso la mia paura riguardo ad un'eventuale deriva troppo rigida verso gli utenti storici e poco verso gli interventi inutili, gnoccatoscana se ne ricorderà, e Aurelius già allora l'aveva ribadito. E' il gestore che decide la linea da seguire, e su questo ci ha invitati a tutti a fare proposte, trasparenza e democrazia assolute, bravo. Nella democrazia è stato espresso un malcontento, diversificato, c'è chi come me non riscontra incompatibilità tra ruolo di capomoderatore ed interessi propri, purchè si garantisca obiettività, ma vedo che per la maggior parte non puo' esistere questa obiettività, quindi anche tra noi "compari" ci sono pareri discordanti, solo che sono io ad essere in minoranza.
Qui, ripeto, il punto iniziale, estesosi a macchia d'olio, è che non si deve approfittare del proprio ruolo di moderatore per vendicarsi di una persona scomoda, siccome a cà nisciunu è fess, che l'area
moderazione è stata frequentata da più persone a noi vicine, non da una sola, se non fosse successo nulla di strano non sarebbe mai stato sollevato il problema.
@TITANO, quando parlavo della mia inaccessibilità all'area moderazione, hai detto "non puoi" ribadisco "non vorrei neanche", credo che siano regole insite nel meccanismo di ogni forum, quindi... Io non ho niente contro di te, ti conosco poco e ti ho augurato buon lavoro. C'è pero' un problema, @ILDRAGO mi ha insegnato che quando si scrive maiuscolo si grida sul forum, ALLORA CHE STRACAZZO MI STAI GRIDANDO SULLA FALSITA' di zest, seconda cosa concludi il tuo discorso con il "punto". CHE CAZZO VUOL DIRE CHE LE COSE STANNO COSI' E BASTA? E dov'è il confronto democratico che auspicava gnoccatravels quando è iniziata l'avventura? Io non so se sei uno dei gestori, me ne fotto, i pirati sono liberi e tali per definizione, io e Little non abbiamo mai fatto attenzione ad esprimere i nostri disappunti anche al vecchio quando era il caso, quindi se, come spero ci sarà riappacificazione e tutti vissero felici e contenti, pensa a moderare anche i tuoi interventi, dell'autorità che sembra trasparire dai tuoi commenti ce ne sbattiamo i coglioni, se invece questi toni autoritari li ho notati solo io e non erano nelle tue intenzioni ti chiedo scusa e ti auguro buon lavoro, facendoti comunque notare che un conto è difendere la propria area, l'avrei fatto anch'io al tuo posto, un conto è assumare una posizione di supremazia dall'alto di non so quanti commenti o recensioni, attitudine che rischia di inasprire conflitti e di non apportare soluzioni.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
prince
21/04/2014 | 15:54
Silver
Ancora non capisco perché non si moderi gente che ha palesemente interessi economici e continua a scrivere il falso con l intento di canalizzare il maggior numero di gt. Ormai sembra sempre più un sito D agenzia viaggi!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore3004
21/04/2014 | 15:55
Gold
@TITANO
skolti bene , perche' non staro' di certo qui a farmi dare del bugiardo da chi nemmeno conosco, innanzitutto qua le persone false sono ben altre e non il sottoscritto, in secondo luogo io a lei non devo giustificare nulla ne devo rispondere a cio' che ho gia' espresso in precedenza.
ps: il suo tono da saccente e provocante non la fa onore come moderatore .
Cit:Ma chissà perchè ho come la sensazione che non risponderà.
come ho gia' ripetuto , la mia faccia e ben visibile e non mi nascondo dietro a un monitor per non rispondere a lei, lei puo' fare altrettanto ? metta la sua faccia e vediamo se si permettera' di dirmi ancora che non rispondero' !!
Viaggiatore3004
21/04/2014 | 16:02
Gold
@gnoccatravels
mi dispiace che le cose si sono messe in questa situazione, io di certo non mi faccio mettere i piedi in testa da personaggi che hanno manie di onnipotenza per tale carica ricevuta, hai fatto le tue scelte ? bene, pur non condividendole le rispetto, in fondo e casa tua e fai cio' che sembra giusto a te, io di certo fint'tanto la situazione non cambia, mi limitero' a leggere e basta. Non saro' piu' parte attiva nel forum.
@aimieiamici,
vi ringrazio profondamente dal cuore per l'appoggio morale sostenuto nei miei confronti, lo apprezzo tantissimo. e come disse @Aurelius, una volta che si dice la verita' ella a sua volta scompare....
Viaggiatore5808
21/04/2014 | 16:07
Gold
Io non sono il proprietario del sito tutto ciò che mi sentivo di dire l ho detto ciao @zest ti ringrazio per le tue recensione e le tue parole di conforto che spesso mi hai dato gratuitamente spero che tornerai parte attiva ho capito che non dipende solo da te un abbraccio
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiapistolero
21/04/2014 | 16:09
Gold
@Gnoccatravels Grazie per aver indicato la via comunicandoci le vostre scelte sul tema. Sottolineo ancora una volta come la bontà delle vostre intenzioni sia evidente a tutti ed il vostro impegno per far funzionare la baracca sia ben apprezzato.
Detto questo, la mia modesta e disinteressata opinione é che @sexybangkok é e resta un pessimo moderatore capo, innanzitutto per le sue doti caratteriali che lo pregiudicano nelle pubbliche relazioni, ed in secondo luogo per il suo assenteismo dovuto al fuso orario ed infine il conflitto di interessi. Quest'è quanto.
Per chiudere anche sulla questione del complotto, voglio citare un proverbio napoletano che dice;
"Quel che non si fa, non si sa."
...e a buon intenditor poche parole. ;-)
A @Zest vorrei invece suggerire di non legarsela al dito e di comportarsi da uomo adulto e vaccinato quale é e tornare ad essere attivo su Gnoccatravels come niente fosse successo. GT é una grande Comunity fatta di molte figure positive e quando uno é popolare qualche frociata o panteganata che dir si voglia deve aspettarsela e farebbe meglio a farsela scivolare addosso.
A questo punto, visto che per naturale inclinazione il mio contributo a questa Comunity é sempre di carattere positivo e che voi avete lasciato aperto uno spiraglio in quel senso, direi di passare alla parte propositiva della faccenda ovvero l'integrazione dell'attuale squadra di moderatori che allo stato attuale presenta una percentuale di markettari e di "non pervenuti" alquanto allarmante.
Dunque propongo i seguanti nomi come moderatori generali;
@epicuro
@luporosso
@aurelius
@Zest
@STENKA
@dragodoro
@dionisio74
@dimonios
@DrMichaelFlorentine
@magic_mirror
@FlautoMagico
...e giacché ci siamo ci mettiamo dentro anche il sottoscritto.
Tutti questi gentiluomini sopracitati sono ottimi conoscitori del forum, persone generalmente equilibrate e benvolute, alcuni sono dei senior con anni di attività alle spalle, e sebbene nessuno immagino abbia da dedicare a GT lo stesso tempo che gli dedicava IlDrago questi sono tutti utenti attivi quotidianamente che potranno offrire un contributo valido e disinteressato secondo quelle che sono le possibilità piccole o grandi di ognuno di loro.
Accodandomi all'istanza appena avanzata da @epicuro nei confronti di @TITANO che pare essere quello che più di tutti parla pur sapendone meno di chiunque altro in questa stanza suggerirei al Sig. @TITANO di smorzare i toni saccenti dall'alto dei suoi 15 minuti di attività su questo forum (non avendo mai contribuito una benamata minchia, tra l'altro) onde evitare di rendersi ridicolo fino al punto di farci morire tutti dalle risate in questo strano giorno di pasquetta.
:ar!
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore845
21/04/2014 | 16:10
Silver
Ragazzi, da questa cosa sta venendo fuori un casino, comunque se viene fuori probabilmente un po’ di malessere di fondo c’è, a meno che non siano i giorni di festività nei quali noi professionisti abitualmente non ci muoviamo e quindi troviamo il tempo per fare anche altre cose.
Io Little non ho niente contro @sexybangkok e @siamhousepattaya , anche se non frequento più la loro area di riferimento la conosco comunque bene ed i contributi che hanno sempre apportato sono più che validi e utili. Ho anche riscontrato in più occasioni obiettività e neutralità nei consigli che vengono dati, se poi uno decide di avvalersi dei loro servizi è affare suo personale, io ad esempio non l’ho mai fatto e non per questo sexybabgkok ha smesso di rivolgermi la parola.
Certo il legame commerciale non è molto deontologico per un moderatore, su questo non ci piove e si è sempre saputo, in tutte le cariche pubbliche ci sono cause di ineleggibilità, incompatibilità e perfino di decadenza, qui non sono obbligatorie ex legge, quindi ognuno deve valutare in propria coscienza che cosa è meglio per l’interesse comune ed anche per la propria libertà di azione personale.
Sulla vicenda di Zest non entro nel merito in quanto come ho già scritto non ho letto il 3D incriminato, mi dispiace se si allontana, questo si.
Quanto alla gestione generale del GT noto anche io che ultimamente tante cose arrivano dall’alto, vengono imposte, certo, ora il GT è una società commerciale, non è una cooperativa, ci sono interessi da portare avanti, questo lo capisco, sperò anche io come @aurelius che questa cosa non vada a scapito della qualità e dello spirito che anima questo posto.
Faccio un esempio banale, questa cosa di avere tolto la possibilità di mettere i meno, mi sa di censura (anche se riconosco che ci sono stati abusi da parte di trolls), una censura che, a mia personale sensazione e del tutto opinabile, a volte percepivo anche nei 3D annuncio pubblicitari che venivano aperti ed immediatamente chiusi, la sensazione che ho avuto è che si volessero evitare commenti negativi, poi magari mi sbaglio, in quel caso forse meglio mettere soltanto il banner.
Sulla moderazione io non ho personalmente rimostranze, magari nuovi moderatori come @TITANO (iscritto da poco e che io personalmente non conoscevo) possono apparire altre scelte imposte dall’alto se non opportunatamente condivise prima, le cose comunque funzionano meglio ora che con la precedente gestione, questi nuovi ragazzi della proprietà si sono dati un bel daffare e si sono impegnati al meglio delle loro possibilità rendendosi sempre disponibili, a volte ho soltanto l’impressione che non siano pienamente dentro la vera essenza del GT, anche con approccio commerciale il GT rimane comunque una nicchia di mercato molto particolare, non si possono applicare gli stessi modelli commerciali di precedenti esperienze lavorative senza gli opportuni aggiustamenti del caso. Questo lo ritengo un contributo, non una critica, il business è affare loro, non certo degli utenti, l’interesse degli utenti è soltanto quello che il business non vada a discapito della qualità e dello spirito del Forum.
Gli utenti che fanno anche i moderatori svolgono nella maggior parte dei casi un ruolo di volontariato che va comunque apprezzato, poi nessuno è perfetto, questo si sa.
Magari per la scelta del capo moderatore era più democratica un’altra tornata elettorale che non una scelta imposta, questo senza nulla togliere a sexybangkok che come avevo già scritto quando fu nominato secondo me è adatto al ruolo e nemmeno penso ci sarebbero stati molti altri candidati, non dimentichiamoci che la moderazione è un bell’impegno, a maggior ragione con il coordinamento.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore5808
21/04/2014 | 16:14
Gold
Bene allora voto @luporosso persona equilibrata
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàoreste
21/04/2014 | 16:24
S. Bernarda
Gold
Mi fa piacere che @zest abbia sollevato tutto questo polverone. In molti la pensano come lui, ma se avessero espresso il loro pensiero sarebbero stati bannati. Cose un pò strane si sono sempre viste, ma solo lui poteva farlo presente senza essere bannato. Io avevo aperto un topic "non sono mai stato attratto dalla thai" ed è improvvisamente sparito; probabilmente dava fastidio a chi ha interessi in loco. E' poi ovvio che se c'è qualche moderatore "anomalo", è stato imposto dall'alto: su questo non ci piove. Io con poco più di 500 post, ovviamente non posso avere l'autorevolezza di colleghi ben più presenti in questo forum, ma un commento, mi permetto di farlo anch'io.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
sexybangkok
21/04/2014 | 16:24
Bangkok
Moderatore
adesso anche la questione del fuso orario.... come se abitassi in thailandia da dopo essere moderatore....
vorrei farvi anche notare che vengono aperte una media di 5/6 segnalazioni sull'arco delle 24 ore e quasi tutte dai moderatori stessi.... volete dare un mano al forum e volete che l'intervento di moderazione sia piu' tempestivo? usate il tasto segnala
molte volte intervengo togliendo post di spam o corregendo i titoli o altre cose senza segnalazione ma e' evidente che non ve ne accorgete (ne tanto meno e' mio interesse farvelo notare)
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
TITANO
21/04/2014 | 16:34
Gold
Nessuno mi deve personalmente giustificare nulla, ma forse agli altri utenti si, se per eccitare gli animi a supporto di complotti porta elementi falsi. Ma evidentemente ognuno ha il suo stile per fare proseliti. Costato che dire il falso rientra tra i metodi usati da qualcuno. Se poi smascherare chi mente o non ha argomenti è provocatorio, prendo atto.
@LittleTruths, io ho detto la mia. Peraltro mi sembra di essere stato l'unico ad avere dato una risposta punto per punto al post di apertura. Se poi ai suoi occhi mi rendo ridicolo per i miei interventi e per i miei 15 minuti di attività, direi che - a leggere cosa esce dalla bocca di utenti più anziani - si rischia di smascellarsi. Dove poi stia scritto che maggior post o tempo di permanenza equivalga a maggiori capacità, questo sta tutto nella testa di qualcuno. Non devo stare qui a snoccialare il mio curriculum, ben noto a qualcun'altro. Se devo proprio essere giudicato, preferirei sia fatto per come va la sezione che modero, leggendo centinaia di post ogni giorno. Provi a passarci. Magari le passa la voglia di ridere.
@DrMichaelFlorentine, grazie.
"Questa è la chiave direi: fissare, in una sorta di eternità, l’estasi"
gnoccatoscana
21/04/2014 | 16:36
Gold
Da moderatore dico che secondo me un ottimo moderatore sarebbe senza dubbio
@DrMichaelFlorentine
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore5808
21/04/2014 | 16:43
Gold
@titano secondo me stai entrando in una polemica dove non c entri molto. Sono cose tra utenti storici del sito. Come moderi la sezione austria devo dire che intervieni quotidianamente in maniera secondo me impeccabile tra i moderatori mi ricordi molto @ildrago pero non conoscendo i personaggi che da una vita sono qui secondo me dovresti astenerti a questa discussione
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!prince
21/04/2014 | 16:46
Silver
@titano chi si occupa della sezione cuba?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistolero
21/04/2014 | 16:48
Gold
@sexybangkok ma di quali segnalazioni parli?
Visto che sei tu il moderatore capo fattela tu la moderazione invece di startene dietro le quinte a confabulare su come eliminare i tuoi nemici immaginari e a curare le marchette!
Dedicati un po di più alla moderazione ed un po meno alle marchette come faceva IlDrago e vedrai che nessuno avrà niente da ridire sul tuo operato.
Elyonky
21/04/2014 | 16:50
Silver
Inizio col dire che la dipartita di @zest sia un gran danno per il forum. È un vero esploratore della gnocca globale. Coi sui racconti ci ha portato molte volte nella pluri-recensita thai, ma anche a dongguan, in india, in peru e soprattutto ci ha fatto conoscere le localita meno note delle filippine. Credo che chi, a torto o a ragione, ha causato l abbandono di uno dei contributors piu grandi del sito, non ha reso un buon servizio alla comunita GT.
Per il resto sono completamente d'accordo con @littletruths.
Pe quello che riguarda la moderazione, almeno per la sezione Cuba, ultimamente si sarebbe potuto fare di meglio...tanto per usare un eufemismo. Gli insulti e le liti sono all ordine del giorno. Altro che l' "infame" a cui si faceva riferimento! Epiteti come "falso", "vecchio schifoso puzzolente panzone" abbondano. Si sono affacciati personaggi vari che impunemente litigano in continuazione senza aver mai recensito alcunche. Capisco che qui le teste calde sono (siamo) molte ed i commenti quotidiani una valanga. Forse troppi per i pochi moderatori attualmente attivi. Per risolvere tale problema sono convinto che bisognerebbe avere piu moderatori che abbiano la responsabilita su zone ben precise (tipo est europa, caraibi, sud america, thai,. Sud est asiatico etc).
Per quello che riguarda il conflitto di interesse, fino a prova contraria tutti sono in buona fede. Rimangono pero due fatti che dovrebbero indurci a riflettere:
1) legittimamente, se io avessi un business nelle filippine, o altro luogo, sicuramente preferirei avere tanti GTer che vengono a visitare il paese in questione, piuttosto che averne pochi.
2) fatta salva la buonafede, chi modera dovrebbe essere per definizione super partes. Ne consegue che sarebbe opportuno che a volte i moderatori rinunciassero a prender parte alla tenzone tra sostenitori di opinione diverse...specie se si parla delle realta dove costoro hanno impiantato delle attivita. Per risolvere tali problemi, basterebbe che l eventuale moderatore, padrone di un business in thai, non si impegolasse in discussioni e liti con chi sostiene la personalissima e legittimissima opinione che "in thai si stava meglio 10 anni fa". Il tempo risparmiato, potrebbe essere allocato alla moderazione tempestiva delle mille scaramuccie grandi e piccole che hanno luogo ogni giorno su queste pagine.
Se uno vuole fare il partigiano e difendere a spada tratta il proprio credo (tralasciando l eventuale e legittimo interesse commerciale personale), allora deve fare il recensore, non il moderatore.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4676
21/04/2014 | 16:50
Gold
Caro @Little, grazie per la stima, come dissi all'epoca non ho le caratteristiche per farlo ;-)
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Viaggiatore2470
21/04/2014 | 16:51
Gold
Pero' vedete ragazzi, e' proprio un atteggiamento che non si riesce a scardinare. E lo scapito e' del Forum, ricordatevelo sempre.
Il forum, Gnoccatravels lo fanno gli utenti, una serenita' e scambio di vedute.
Anche le rimostranze, il cazzeggio, anche un'incazzatura. Tutto cio'.
Non lo fanno i Moderatori. Peggio ancora se i Moderatori non brillano di simpatia, cosa poi personale ovvio, ne' tanto meno se il Forum e' carente di tempestivita', interventi, ben tenuta, sobrieta' d'espressione e giudizi sui post e nei 3D.
Allora @TITANO dimmi : cosa vuoi smascherare tu che neanche magari eri moderatore quando @Zest dice quelle cose ??? E poi anche fosse, dove sta' la lesa maesta' ???
E vuoi tu, si vero buon Mod magari e brava persona, dopo poco tempo instillare il dubbio che uno come Zest abbia detto na fesseria al solo scopo di...allo scopo di...quale ??? Se ne e' andato lui, mica e' bannato. Ha solo esposto i motivi e le preclusioni che aveva nel forum, in quella sezione. Come da ieri fanno @oreste e l'altro che mi sfugge il nick...e altri, in quella sezione.
Vogliamo solo negare l'evidenza, credere che volino gl'asini...o cosa ??? O si vuole tutti prendere coscienza di alcune storture, che si possono appianare ???
E ribadisco a @sexyban ...che in due anni io mai ho messo piede in sez. thai a parte due ricordi su Samui o qualche sfotto' allo pseudo-pedo Kalashnikov, che tutti ben ricordano.
E NON sto' parlando di te come persona. Se poi vuoi fare mente locale e convenire che ci possono essere miglioramenti e magari se ti serve aiuto, lo chiedi o si trovano soluzioni con GT, sarai sicuramente un Gran Signore. Senno' amen.
Ognuno trarra' le proprie conclusioni.
Trovo alcune carenze nella Moderazione...lo potro' dire TITANO, o no ??? Dopo che per due anni ho fatto un culo cosi in Sez.Rep Ceca e ci sono info da far campare 10 generazioni di viaggiatori su Praga et altro ??? Dopo aver avuto la fiducia di GT per fare il Mod ??? O NO ???
E tu te lo fai un esame di coscienza, o dal nulla, anche se prima avevi un altro nick con pochi commenti, sei caduto e ti arroghi il diritto di giudicare Zest, o un Little che ha dato anima corpo, sogni e viaggi a tutti, compresi a chi non puo' ???
Vuoi dirigere il traffico al valico di Tarvisio ??? Beh fallo. Ne hai il permesso da GT. Ma non ti azzardare a zittire Poeti e Sognatori.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Viaggiatore16915
21/04/2014 | 16:59
Newbie
@tutti Un sito come questo lo si frequenta per divertirsi e condividere opinioni ed esperienze, non per dover discutere o vedere come delle BELLE persone riescono a creare un BRUTTO ambiente.É un pó come quando si frecuenta un bar o simili, che diventa anche un luogo di ritrovo per una certa compagnia.Se d’un tratto l’ambiente diventa sgradevole, sia responsabilitá degli avventori o dell’oste, si cambia bar. Magari si passa ogni tanto, si fa un bicchierino con quei due o tre amici e poi via, ma senza andarci spesso come prima. Adesso un pó di critica costruttiva.Siano chi siano i moderatori, c’é un difetto di sistema in questo forum (imho) che non ne agevola certo l’operato.Qui chiunque puó aprire un thread, appena arrivato sul sito. Una cosa che si é proposta svariate volte é quella di non lasciar aprire nessun thread se prima non si é contribuito. Cosí eviteremmo doppioni e controdoppioni, trollate varie e gente che chiede cose senza degnarsi di leggere eccetera.Ci sono sul Web migliaia di forum che funzionano in questo modo che ricevono piú click di questo, anzi alcuni sono gettonati proprio perché NON ci possono scrivere tutti. In qualsiasi cyber-forum come questo, alla fine i contenuti li scrivono relativamente poche decine di persone in rapporto alle migliaia che leggono e usano le informazioni.Se i piú attivi ed apprezzati trovano sgradevole l’ambiente e se ne vanno o comunque non postano piú recensioni, quelli che non contribuiscono ma usano il sito come fonte d’informazioni, al non trovarle piú spariscono anche loro, con discapito evidente per i proprietari del sito,che é giusto che ne traggano un beneficio economico.
Ma incluso nel caso di gente che ormai é da tempo usuario attivo e puó postare threads,in molti siti il thread viene prima letto dai moderatori (quando buonamente ne hanno il tempo, quindi facilitando il loro compito) e se vedono che é pertinente al sito e non doppio lo pubblicano, sennó no.
Poi i commenti evidentemente devono essere in tempo reale per dare l’immediatezza necessaria a una discussione “dal vivo”.Evitare che ci siano 3D doppi o tripli o postati in un categoria non adatta, o con titoli sbagliati o inadatti darebbe molta piú fluidezza e facilitá di navigazione al sito, a vantaggio di tutti.Per esempio, 3ds dove si parla di chi ha rovinato il mercato in Tailandia o in Brasile o di dove scopare free in vari posti famosi mondialmente per essere soprattutto pay ce ne sono “piú di uno”eheheh, ce ne potrebbe essere uno solo.In qualsiasi forum é il lavoro del moderatore fare che sia cosí.All’essere pubblicati i threads in “differito”, il moderatore corrispondente ha il tempo di controllare se é doppio, pertinente, immesso nella categoria giusta ecc. a suo comodo, senza dover avere una memoria prodigiosa ma potendo farlo con calma.
Per i commenti, mi dispiace, ma senza immediatezza non c’é moderazione. Punto.In questo Il Drago era un fenomeno.Certo, averne vari, ognuno per una zona agevolerebbe molto il loro compito, cosí come gli aiutanti.
Poi, parlo adesso di pay, i posts che sono solo il racconto di una scopata, senza indirizzi web né dettagli della “professionista” né prezzi né foto sia di loft sia di clubs non so che utilitá abbiano, ma potrebbe esserci una stanza di “racconti erotici”, per esempio, per chi ha piacere di spiegare le proprie esperienze e chi ha il piacere di leggerle.Ma NON sono recensioni, sono racconti.
Tutto questo come possibile soluzione a un problema, quello dei troppi post inutili e dannosi, che é stata segnalata da innumerevoli GT e MAI realizzata.Non é che si tratti di inventare l’acqua calda, ma di aiutarei moderatori a fare il loro lavoro piú agevolmente.
Un’altra cosa che dobbiamo considerare é che il lavoro di moderatore in molti siti é pagato dall’inizio, e la proprietá lo considera come una delle spese che comporta il sito, come il server, ecc.In molti casi la proprietá comincia a percepire degli utili dopo molto tempo, ma il moderatore, ripeto, é remunerato da subito.Ció avviene perché il lavoro del moderatore, a parte di buona volontá e varie altre qualitá, comporta soprattutto TEMPO.
Se il moderatore dedica molte ore al giorno (normalmente é il Capo moderatore) al sito non puó dedicarle al suo lavoro.Punto.Qui se errando non vado i moderatori non sono remunerati. Quindi gli utenti dobbiamo avere un pó di pazienza e forse la proprietá dovrebbe pensare che, se veramente si vuole fare un salto qualitativo, ci dev’essere qualcuno che abbia questo compito full-time e logicamente dovranno arrivare a qualche tipo di intesa.Sempre secondo la mia modestissima opinione.
Affidare questo compito a qualcuno che vive in un Paese a varie ore di differenza e che dovrá pur dormire, mangiare e lavorare non é la migliore delle opzioni , anche se capisco che dato l’abbandono repentino del Drago, forse in quel momento non c’era alternativa, ma bisognerebbe trovarla, per non lasciare @sexybangkok in una posizione insostenibile.
Sexy bangkok, sí, é vero, tu sei in Tailandia da prima di essere Capo moderatore, ma un conto é spartirti con Siam il ruolo di moderatore di una sola area e ben diverso dover supervisare la moderazione di tutto il forum.Faccio questa precisazione qui perché io sono stato il primo ieri a parlare del fuso orario.
Piccolissimo appunto sulle polemiche: altarini e conflitto d’interessi.
Mi sembra veramente infondato accusare @siamhousepattaya e @sexybangkok di avere un conflitto di interessi, giacché come ben dice @Gnoccatravels hanno molte volte consigliato e dato informazioni su altre strutture.In piú entrambi possiedono i loro propri siti telematici di informazione e pubblicitá dei loro locali (siam ne ha addirittura 3 piú il suo facebook personale)Inoltre, se la proprietá permette loro di tenere un banner( en el caso di Siam manco banner, solo link ai suoi siti) mi sembra giusto, come “remunerazione” in cambio della moderazione.
Altarini: ai posteri l’ardua sentenza.Ma qualcosa deve essere successo perché, come diciamo in Spagna “Se si sente il rumore del fiume, da qualche parte almeno un pó d’acqua c’é”. Mi sembra difficile che contemporaneamente vari moderatori se ne vadano, @Zest scriva quello che scriva (non stiamo parlando di Giovannino Quaqquaraqquá) e non sia successo proprio nulla? Magari le cose non sono andate proprio cosí come dice lui, anche perché non ha dato dettagli (comprensibielmente) su com’é che sa di ció che é avvenuto nella zona riservata ai moderatori.In altre parole, non ha voluto dare alcuni dettagli per non coinvolgere altre persone.Ma un pó d’immaginazione no, eh?
Peró che non sia successo assolutamente nulla, allora vuol dire che c’é un’epidemia di meningite che arriva dalla Rep. Ceca alla Cina, passando per la Campania, o forse é l’effetto delle scie chimiche...Ah, saperlo!Questo sempre secondo la mia umilissima opinione.
Poi, dulcis in fundo, se c’é un regolamento, o si applica a tutti della stessa maniera, o diventa un motivo costante di polemiche e litigi che non giovano a nessuno. Questo é compito della proprietá, controllare i moderatori (anche se fosse solo attraverso il loro Capo,) e fornire loro delle direttive ben precise e assicurare che le seguano.Lo stesso trattamento per tutti farebbe miracoli per la quiete sul forum.
Sto per postare e ho appena letto gli ultimi commenti, nei quali alcuni utenti mi indicano come possibile moderatore. Non sono sicuro di essere “simpatico” alla proprietá , almeno a giudicare da alcuni dettagli che ho giá espresso. Come ho scritto ieri, se il forum resta cosí come ultimamente, lo frequenteró solo ogni tanto.Ciononostante, se si volesse fare un tentativo di migliorare la situazione e gli utenti o la proprietá (o ambedue) pensassero che posso essere utile in qualche maniera, sono a disposizione per discuterne tanto in pubblico sul forum come per mp.
Ed eventualmente dare una mano.Perché? Perché vi voglio bene anche se ogni tanto mi fate proprio incazzare. Belle persone=Brutto ambiente = NO BUONO
"Ho speso la maggior parte dei miei guadagni in viaggi, donne e divertimenti vari. Il resto l'ho sprecato"
pistolero
21/04/2014 | 16:59
Gold
CaVo @epicuro come potrai ben veder non s'abbisogna essere scienziati per fare i moderatori. Secondo me le caratteristiche le hai eccome, é solo il tempo che manca...ed é per questo che ho proposto una valanga di neo-moderatori; per sopperire con la quantità alla mancanza di tempo di ognuno.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città