secondo voi quali sono i periodi migliori per andare a Cuba? parlo riferito sia per il clima, sia per l'avvento di turisti rompicoglioni, che per altre situazioni o eventi (la festa del sigaro..ecc...), costi...
ps.
io a maggio sarò all'Avana...chi si trova in zona in quel periodo mi faccia sapere in privato che magari ci si beve una cerveza insieme
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
Per il clima in generale sicuramente epoco piacevole il periodo tra giugno e ottobre per lelevato tasso di umidita(con aumentata probabilita di eventi atmosferici anche violenti). Inutile sottolineare che a luglio e agosto molti italioti sono a piede libero e quindi e` facile trovarli in massa anche a la Isla Grande.
Aggiungo che gennaio e febbraio sulla costa rivolta a nord (Havana compresa)
non eimprobabile imbattersi in perturbazioni provenienti da nord, con vento, freddo, mare mosso, pertanto i bellissimi cayos risultano poco praticabili, mentre risulta piu protetta la costa che si affaccia sul mar dei caraibi, a scendere sino a Santiago.
Que vaja bien.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
A La Avana c'era da gelare dal freddo con anche piogge sparse. A Santiago andava un po' meglio ma la sera rinfrescava anche li'. Da commenti di gente del posto a gennaio-febbraio e' sempre freddo almeno la mattina e la sera.
Periodo ideale forse marzo-aprile poi dipende da dove si va.
Stato l'anno scorso a Santiago in giugno era una cosa atroce il caldo che poteva fare tanto che dovetti fuggire di nuovo a La Avana. Impossibile resistere all'aperto tra caldo ed umidita' a qualsiasi ra del giorno e della notte.
Settembre-ottobre c'e' sempre l'incognita delle perturbazioni in tutta l'isola.
Spero di aver dato anch'io il mio contributo con la mia esperienza personale.
come dice @armani senz'altro marzo,aprile,maggio per meno italioti nei paraggi
Aggiungerei anche per le tariffe aeree che sono leggermente più basse. Maggio storicamente è a rischio per le piogge... anche se negli ultimi anni il clima è un pò cambiato. Anche settembre e ottobre hanno gli stessi vantaggi: in verità è (sarebbe) stagione di possibili uragani, però questo ad un GT importa poco. Ho ricordi splendidi di uragani passati chiusi in albergo o in casa a trombare mentre fuori si scatenavano gli elementi....
Aggiungo.... da evitare da giugno ad agosto per il caldo, a volte intollerabile. E gennaio per il freddo. Spesso le case particular non hanno imposte e i 15 gradi notturni, magari senza una coperta e con mille spifferi diventano una tortura. Inoltre il "paseo", certe disco e locali con il freddo si desertificano.
novembre uno dei mesi ideali: uragani finiti (teoricamente), tempo buono nè afoso nè freddo, tariffe aeree così così. Unico cosetta negativa: iniziano ad arrivare gli habituè "svernatori". Una volta erano solo italiani e qualche spagnolo... ora si sono aggiunti canadesi, nordeuropei ecc ecc. All'Havana non cambia niente, nelle cittadine si nota, per modo di dire, la "concorrenza"
io ho fatto dal 30 marzo al 10 aprile...caldo sopportabile a parte una mezza ustione alla testa camminando per l'habana...ottimo clima per fare il bagno, pioggia solo una sera...se dovessi tornare sceglierei lo stesso periodo....italiani non incontrati per fortuna,,,
tra una settimana sono li per la terza volta... la prima sono stato a luglio e la seconda a dicembre. in effetti a luglio c'era un po più da schiumare dal caldo mentre a dicembre si stava meglio, addirittura un paio di giorni ha fatto "freddo".
qualche gt nei paraggi nelle prossime 2-3 settimane?
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
Tuttavia , secondo me , il miglior periodo per soggiornare a cuba è marzo aprile; clima secco e non troppi turisti . Località top gnocca : Habana (le migliori ma anche doppio dispendio economico ) Holguin ( per chi ama le bianche rubie) camaguey ( per i cubani il posto con le gnocche più linde ) las tunas ( dove se cercate bene sarete soddisfatti !) da evitare Santiago ( jineteri peggiori e insistenti , i peggiori della isla, polizia che non ti permette neanche l approccio !) per i più intraprendenti nei paesini tante soddisfazioni.....
Ci puoi contare. La mia idea e' fermarmi a Santiago un paio di giorni a meno che la situazione quanto qui descritta non sia decisamente migliorata. Se hai qualche indirizzo soprattutto di case ad Holguin, Camaguey e Las Tunas gentilmente mandamelo in pvt. Chiaramente anche qualsiasi altra info utile su questi posti sarebbe oltremodo gradita. Grazie
Ciao, per motivi che non sto a spiegarvi avrei l'opportunità di andare tra il 5 e il 20 Ottobre.
Ora, vedo che esso è sulla black list del periodo Giugno-Ottobre, ma teoricamente saremmo alla fine del periodo brutto... o Ottobre rientra tutto?
Parlando con persone che sono state personalmente ho ricevuto pareri discordanti: c'è chi parla di RISCHIO grosso (può andarti bene che c'è caldo tollerabile e piove un'ora o due e non tutti i giorni; può andarti male che c'è afa, cielo coperto e pioggia protratta per la maggior parte dei tuoi 15 giorni) e c'è chi tende a minimizzare e parla di un acquazzone la sera e nient'altro di rilevante da segnalare.
Ora, siccome non vorrei che questi ultimi fossero un po' fuorviati dal fatto che "finalmente si tromba, è tutto bello, il resto chissenefrega", vorrei capire la situazione reale da parte di chi di voi c'è stato. In quel perido, ovviamente.
Anche perchè con quest'estate che c'è stata al nord io un po' di spiaggia durante il giorno vorrei farmela. E più di una scopata alla sera io non piazzo, che altro fare tutto il giorno? un giretto all'Havana un giorno, due, ma gli altri 13?
Perciò, riassumendo: passi l'afa se almeno c'è il sole da poter stare in spiaggia e fare qualche bagnetto, se invece si parla di afa con cielo coperto, poi un po' soleggiato, poi arriva il temporale allora ci dovrei pensare su due volte.
Perchè io una vacanza all'anno/ogni due anni posso concerdermi di questo tipo, non vorrei buttarla via a guardare all'in sù tutto il tempo per indovinare come fa.
Ottobre secondo me rientra tra i mesi peggiori per un viaggio a Cuba. Certo non fa cosi' caldo come a giugno-luglio-agosto ma le possibilta' di prendere begli acquazzoni sono decisamente alte. Questo se ti va bene, altrimenti potresti anche ritrovarti nel bel mezzo di un bell'uragano.
In ottobre siamo quasi alla fine della stagione delle piogge che pero' appunto proprio in questa fase ha maggiore incisivita'. Poi dipende anche da dove vai.
Io lo scorso anno ho beccato acqua a La Avana ma a Santiago era bel tempo. L'anno precedente a Santiago c'era stato l'uragano.
Alla fine e' anche una questione di fortuna. Certo le possibilita' di brutto tempo sono piu' alte che in altri periodi ma alla fine qualche raggio di sole esce sempre e fa comunque sempre caldo.
Da quanto ricordo pioggia chiusa tutto il giorno l'ho beccata solo a La Avana in gennaio. E faceva anche freschetto.
Di novembre non ho particolari ricordi a parte l'uragano di un paio di anni fa quindi credo non sia niente di speciale. Tieni presente che per la maggior parte dell'anno fa comunque caldo dappertutto, quindi pure che fa un acquazzone un paio d'ore non e' una tragedia!
Magari comunque qualcuno che risiede li' puo' darti maggiori delucidazioni.
Ci sono le previsioni meteo, l'isola e' grande quindi puoi spostarti se la vedi brutta e comunque, visto che il biglietto ce l'hai gia' ...che ci pensi a fare??? :)
@gianfranco ....che te lo dico a fare hai ragione...pensiamo ad altro...devo stare 18 giorni cosa mi consigli...io penso di stare tutto il tempo all havana tranne qualche giorno me ne vorrei andare a varadero con una bella pollastrella....non voglio fare sbattimenti ..ho una certa età...ihihihi
L'Avana e' senza dubbio di gran lunga la citta' che offre di piu' in tutta Cuba. Ovviamente pur offrendo di tutto, puo' rivelarsi anche un po' dispersiva per chi e' alle prime armi proprio per la sua dimensione e la non praticita' degli spostamenti. Di sicuro non e' una meta economica, non solo comparata con il resto di Cuba ma con tanti altri paesi. In tutta l'isola il rapporto qualita'-prezzo e' pessimo ma a La Avana per i su citati motivi si sente di piu'.
L'Avana e' fondamentalmente un mignottaio, inutile farsi troppe illusioni soprattutto se pensi di bazzicare locali noti. Puo' essere un pro ma anche un contro, dipende dai punti di vista. A meno che non sei gia' un abitue' o hai gia' delle amicizie sul posto che possono presentarti amiche, quella delle mignotte e' forse l'unica opzione viabile. In genere a dire il vero potrebbe anche essere la piu' economica perche' uscire con qualcuna tra taxi vari, cenetta, localino e bevande varie (a La Avana ci vanno giu' duro e comunque chiedono sempre quello che costa di piu'...) alla fine con la mignotta da 100cucs forse risparmi. Ti dico questo perche' se decidi di uscire con qualcuna mettilo in conto e deve trattarsi di una che vale la pena tanto per la bellezza e/o simpatia.
Certo, con una fidanzatina che soddisfi questi due ultimi requisiti hai anche il vantaggio di divertirti e di non dover andare a fare sempre l'allupato in giro. Aggiungo che comunque a tutte le spese su citate poi probabilmente dovrai comunque aggiungere qualche regalino e di sicuro almeno una ventina di cucs che delicatamente le darai dicendole di prendere il taxi per tornare a casa.
Tornando a La Avana diciamo che hai anche il vantaggio di poter andare al mare a Las Playas del Este che, pur non essendo eccezionali, sono comunque niente male.
Evita il taxi per andare, ci sono dei bus turistici che partona da di fronte al Capitolio che con 5cucs ti portano anche al ritorno.
Per la casa a La Avana io mi fermo sempre in casa di un amico al Nuevo Vedado, bella zona ma senza macchina difficile muoversi. Consiglio, anche in base a quanto letto su questo forum, di scegliere come zona il Vedado oppure Miramar. Forse se sei da solo da preferire il primo. Evita La Habana Vieja, un mortorio la sera e case disastrate.
Per destreggiarti meglio nella citta' ed a Cuba in generale, scaricati la App. CityMap2Go per smartphone. Pur non essendo interattiva ti puo' aiutare con la ricerca di strade, ristoranti ed Hotels visto che a Cuba il collegamento internet te lo puoi scordare.
Per quanto riguarda Varadero non ci sono mai stato anche perche' in molti ne parlano male. SIcuro troppa gente e troppi controlli di polizia. Per un bel mare consiglierei Playa Santa Lucia molto piu' tranquilla e vicina a Camaguey famosa per la bellezza delle ragazze.
Spero di esserti stato utile, qualsiasi cosa mi contatti.
sei stato molto chiaro... gracias....ti volevo dire che partiamo in due ed il mio amico che parla perfettamente lo spagnolo ...abbiamo un appartamento nel vedado da luis non so se lo conosci me lo ha consigliato un carissimo amico conosciuto su gnoccatravel....a parte questo devo stare 17 notti ed ho un badget di 3000 piu il ticket e spero di spassarmela facendo un po il fidanzatino ed un po all upato...chi se ne frega... io ho 43 anni tu dici che i vecchietti come me se la cavano nell havana...poi volevo sapere qualcosa in piu di santa lucia ...se è possibille...
Sì, ho capito, ma corrisponde a verità il fatto che se viene un temporale di una certa entità per le condizioni di strade etc dopo lo scenario diventa un pantano non certo comodo da girarci in sandali? idem per la spiaggia... mi sa che se ti capita a metà giornata addio mare... e che fai poi dalle 3 del pomeriggio a mezzanotte? ti chiudi in camera a trombare con chicchessia? mmm, salgono i contro vs pro, qua.
Con 3000 Euro anche a La Avana per 15 giorni vai alla grande. Non dovresti avere nessun problema. Se poi andate in due potreste pensare anche di affittare una macchina che rende il rimorchio molto piu' facile. Attenzione pero' a non bere se giudate e occhio a non fare incidenti (soprattutto se avete bevuto...) che se qualcuno poi si dovesse far male correte il rischio di essere bloccati, a torto o a ragione, a Cuba per almeno 3-4 mesi. Un mio amico c'e' capitato e si e' fatto 3 mesi sull'isola per essere poi assolto. Oltre al tempo se ne vanno pure un sacco di soldi.
Se la cavano egregiamente anche i settantenni, cosa che vuoi che siano 43 anni!
Quando piove in vacanza e' un problema dovunque si sia. A Cuba il vantaggio e' che non fa mai freddo ed in genere i temporali non durano troppo tempo. Se poi si e' sfigati il discorso cambia ma vale un po' dappertutto.
Comunque la mia modesta opinione andare a Cuba per il mare e' una grande fesseria. A parte le donne facili, offre ben poco e per quello che offre e' comunque troppo cara.
@gianfranco ...sempre gentile a rispondermi ...la macchina non la prendiamo ..è stato gia deciso...noi vogliamo divertrci senza rogne a costo di spendere qualcosa in piu quindi niente maccina niente droga e niente minorenne come ci consigliano i puttanieri di gnoccatravel..al massimo possiamo prendere solo un po di fregature...eheheh
anche se non siamo di primo pelo anzi...è comunque i primi tre giorni saranno molto happy...un altra cosa gianfranco devo organizzare il mio compleanno a cuba cosa mi consigli di fare? ..mi rivolgo a te perche sei un veterano ma chi vuole dare dei consigli è il benvenuto...grazie anticipatamente
Guarda io a Cuba ci vado per lavoro quindi non sono troppo avvezzo a feste e festini. Ho visto qui su questo forum che c'e' simpatico78 che sembra saperla lunga su L'Avana. Di sicuro ne sa piu' di me perche' quasi ci vive in pianta stabile quindi magari potresti rivolgerti a lui per maggiori info. Ciao
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Barry_Lyndon
18/04/2014 | 17:58
Silver
secondo voi quali sono i periodi migliori per andare a Cuba? parlo riferito sia per il clima, sia per l'avvento di turisti rompicoglioni, che per altre situazioni o eventi (la festa del sigaro..ecc...), costi...
ps.
io a maggio sarò all'Avana...chi si trova in zona in quel periodo mi faccia sapere in privato che magari ci si beve una cerveza insieme
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
armani
20/04/2014 | 03:51
Silver
marzo,aprile,maggio meno italioti nei paraggi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEKukushonok
20/04/2014 | 04:00 51-100
Silver
Per il clima in generale sicuramente e
poco piacevole il periodo tra giugno e ottobre per l
elevato tasso di umidita(con aumentata probabilita
di eventi atmosferici anche violenti). Inutile sottolineare che a luglio e agosto molti italioti sono a piede libero e quindi e` facile trovarli in massa anche a la Isla Grande.Aggiungo che gennaio e febbraio sulla costa rivolta a nord (Havana compresa)
non e
improbabile imbattersi in perturbazioni provenienti da nord, con vento, freddo, mare mosso, pertanto i bellissimi cayos risultano poco praticabili, mentre risulta piu
protetta la costa che si affaccia sul mar dei caraibi, a scendere sino a Santiago.Que vaja bien.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Gianfrancko
20/04/2014 | 04:39
Newbie
Sono stato quest'anno a meta' gennaio.
A La Avana c'era da gelare dal freddo con anche piogge sparse. A Santiago andava un po' meglio ma la sera rinfrescava anche li'. Da commenti di gente del posto a gennaio-febbraio e' sempre freddo almeno la mattina e la sera.
Periodo ideale forse marzo-aprile poi dipende da dove si va.
Stato l'anno scorso a Santiago in giugno era una cosa atroce il caldo che poteva fare tanto che dovetti fuggire di nuovo a La Avana. Impossibile resistere all'aperto tra caldo ed umidita' a qualsiasi ra del giorno e della notte.
Settembre-ottobre c'e' sempre l'incognita delle perturbazioni in tutta l'isola.
Spero di aver dato anch'io il mio contributo con la mia esperienza personale.
Ciao a tutti.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàtaladro
20/04/2014 | 10:31
Silver
come dice @armani senz'altro marzo,aprile,maggio per meno italioti nei paraggi
Aggiungerei anche per le tariffe aeree che sono leggermente più basse. Maggio storicamente è a rischio per le piogge... anche se negli ultimi anni il clima è un pò cambiato. Anche settembre e ottobre hanno gli stessi vantaggi: in verità è (sarebbe) stagione di possibili uragani, però questo ad un GT importa poco. Ho ricordi splendidi di uragani passati chiusi in albergo o in casa a trombare mentre fuori si scatenavano gli elementi....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVtaladro
20/04/2014 | 10:36
Silver
Aggiungo.... da evitare da giugno ad agosto per il caldo, a volte intollerabile. E gennaio per il freddo. Spesso le case particular non hanno imposte e i 15 gradi notturni, magari senza una coperta e con mille spifferi diventano una tortura. Inoltre il "paseo", certe disco e locali con il freddo si desertificano.
Immerweiter
20/04/2014 | 14:12
Gold
@taladro e novembre dovrebbe essere molto meglio di ottobre o non c'è tutta questa differenza climatica?
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
taladro
20/04/2014 | 15:00
Silver
novembre uno dei mesi ideali: uragani finiti (teoricamente), tempo buono nè afoso nè freddo, tariffe aeree così così. Unico cosetta negativa: iniziano ad arrivare gli habituè "svernatori". Una volta erano solo italiani e qualche spagnolo... ora si sono aggiunti canadesi, nordeuropei ecc ecc. All'Havana non cambia niente, nelle cittadine si nota, per modo di dire, la "concorrenza"
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmrn79
20/04/2014 | 17:12
Newbie
io ho fatto dal 30 marzo al 10 aprile...caldo sopportabile a parte una mezza ustione alla testa camminando per l'habana...ottimo clima per fare il bagno, pioggia solo una sera...se dovessi tornare sceglierei lo stesso periodo....italiani non incontrati per fortuna,,,
INCONTRA DONNE VICINO A TEBarry_Lyndon
04/05/2014 | 22:11
Silver
ok bueno.
tra una settimana sono li per la terza volta... la prima sono stato a luglio e la seconda a dicembre. in effetti a luglio c'era un po più da schiumare dal caldo mentre a dicembre si stava meglio, addirittura un paio di giorni ha fatto "freddo".
qualche gt nei paraggi nelle prossime 2-3 settimane?
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
Gianfrancko
04/05/2014 | 22:30
Newbie
Caro Barry,
io sono stato a Santiago lo scorso giugno ed era impossibile stare anche in piscina. Una cosa pazzesca anche la notte...
Leggo che adesso ci sono 31 gradi di media con una senzazione di calore pari a 41. Ho detto tutto....
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGIRAGNOCCA86
08/05/2014 | 17:18
Silver
azz io vado i primi di giugno.. 2 settimane..vabbè faro' molto mare e berro' tanti mojito e cuba libre...
:-D
Barry_Lyndon
08/05/2014 | 21:16
Silver
allora non ci becchiamo neanche :S
qualcuno che è li nelle prossime 2 settimane???
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
misterock_
08/05/2014 | 21:26 36-50
Newbie
@Barry Lyndon io parto sabato, siamo in tre, penso che resteremo fino a martedi all'habana
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsupermust
08/05/2014 | 22:55
Newbie
io parto mercoledi, sarò fino al 26: buon divertimento!
INCONTRA DONNE VICINO A TEGianfrancko
09/05/2014 | 00:03
Newbie
Io vado il 15. Mi fermo 2 giorni a La Avana, poi Camaguey e Santiago un paio di giorni max. Dopo non so...probabilmente Holguin e Las Tunas.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
09/05/2014 | 22:40
Silver
@gianfrancko naturalmente aspettiamo il tuo aggiornamento su Santiago ;) buona vacanza !!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVprince
09/05/2014 | 22:47
Silver
Tuttavia , secondo me , il miglior periodo per soggiornare a cuba è marzo aprile; clima secco e non troppi turisti . Località top gnocca : Habana (le migliori ma anche doppio dispendio economico ) Holguin ( per chi ama le bianche rubie) camaguey ( per i cubani il posto con le gnocche più linde ) las tunas ( dove se cercate bene sarete soddisfatti !) da evitare Santiago ( jineteri peggiori e insistenti , i peggiori della isla, polizia che non ti permette neanche l approccio !) per i più intraprendenti nei paesini tante soddisfazioni.....
Barry_Lyndon
10/05/2014 | 04:21
Silver
bueno ragazzi mi son preso i contatti ;)
"...mi ha detto che Rachael era speciale: nessuna data di termine. Non sapevo per quanto tempo saremmo stati insieme. Ma chi è che lo sa?"
Gianfrancko
10/05/2014 | 16:08
Newbie
@prince
Ci puoi contare. La mia idea e' fermarmi a Santiago un paio di giorni a meno che la situazione quanto qui descritta non sia decisamente migliorata. Se hai qualche indirizzo soprattutto di case ad Holguin, Camaguey e Las Tunas gentilmente mandamelo in pvt. Chiaramente anche qualsiasi altra info utile su questi posti sarebbe oltremodo gradita. Grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSESexual_Healing
20/08/2014 | 15:30
Newbie
Ciao, per motivi che non sto a spiegarvi avrei l'opportunità di andare tra il 5 e il 20 Ottobre.
Ora, vedo che esso è sulla black list del periodo Giugno-Ottobre, ma teoricamente saremmo alla fine del periodo brutto... o Ottobre rientra tutto?
Parlando con persone che sono state personalmente ho ricevuto pareri discordanti: c'è chi parla di RISCHIO grosso (può andarti bene che c'è caldo tollerabile e piove un'ora o due e non tutti i giorni; può andarti male che c'è afa, cielo coperto e pioggia protratta per la maggior parte dei tuoi 15 giorni) e c'è chi tende a minimizzare e parla di un acquazzone la sera e nient'altro di rilevante da segnalare.
Ora, siccome non vorrei che questi ultimi fossero un po' fuorviati dal fatto che "finalmente si tromba, è tutto bello, il resto chissenefrega", vorrei capire la situazione reale da parte di chi di voi c'è stato. In quel perido, ovviamente.
Anche perchè con quest'estate che c'è stata al nord io un po' di spiaggia durante il giorno vorrei farmela. E più di una scopata alla sera io non piazzo, che altro fare tutto il giorno? un giretto all'Havana un giorno, due, ma gli altri 13?
Perciò, riassumendo: passi l'afa se almeno c'è il sole da poter stare in spiaggia e fare qualche bagnetto, se invece si parla di afa con cielo coperto, poi un po' soleggiato, poi arriva il temporale allora ci dovrei pensare su due volte.
Perchè io una vacanza all'anno/ogni due anni posso concerdermi di questo tipo, non vorrei buttarla via a guardare all'in sù tutto il tempo per indovinare come fa.
Grazie!
INCONTRA DONNE VICINO A TEGianfrancko
20/08/2014 | 18:01
Newbie
Ottobre secondo me rientra tra i mesi peggiori per un viaggio a Cuba. Certo non fa cosi' caldo come a giugno-luglio-agosto ma le possibilta' di prendere begli acquazzoni sono decisamente alte. Questo se ti va bene, altrimenti potresti anche ritrovarti nel bel mezzo di un bell'uragano.
In ottobre siamo quasi alla fine della stagione delle piogge che pero' appunto proprio in questa fase ha maggiore incisivita'. Poi dipende anche da dove vai.
Io lo scorso anno ho beccato acqua a La Avana ma a Santiago era bel tempo. L'anno precedente a Santiago c'era stato l'uragano.
Alla fine e' anche una questione di fortuna. Certo le possibilita' di brutto tempo sono piu' alte che in altri periodi ma alla fine qualche raggio di sole esce sempre e fa comunque sempre caldo.
Buona vacanza e good luck!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàninetto
20/08/2014 | 19:46
Newbie
io parto il il 6 novembre....che ne pensate e la stessa musica di ottobre?
io non ci posso pensare due volte ho gia fatto il ticket....@gianfranco delucidami..grazie
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGianfrancko
20/08/2014 | 21:49
Newbie
@ninetto
Da quanto ricordo pioggia chiusa tutto il giorno l'ho beccata solo a La Avana in gennaio. E faceva anche freschetto.
Di novembre non ho particolari ricordi a parte l'uragano di un paio di anni fa quindi credo non sia niente di speciale. Tieni presente che per la maggior parte dell'anno fa comunque caldo dappertutto, quindi pure che fa un acquazzone un paio d'ore non e' una tragedia!
Magari comunque qualcuno che risiede li' puo' darti maggiori delucidazioni.
Ci sono le previsioni meteo, l'isola e' grande quindi puoi spostarti se la vedi brutta e comunque, visto che il biglietto ce l'hai gia' ...che ci pensi a fare??? :)
ninetto
20/08/2014 | 22:09
Newbie
@gianfranco ....che te lo dico a fare hai ragione...pensiamo ad altro...devo stare 18 giorni cosa mi consigli...io penso di stare tutto il tempo all havana tranne qualche giorno me ne vorrei andare a varadero con una bella pollastrella....non voglio fare sbattimenti ..ho una certa età...ihihihi
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGianfrancko
20/08/2014 | 23:09
Newbie
@ninetto
L'Avana e' senza dubbio di gran lunga la citta' che offre di piu' in tutta Cuba. Ovviamente pur offrendo di tutto, puo' rivelarsi anche un po' dispersiva per chi e' alle prime armi proprio per la sua dimensione e la non praticita' degli spostamenti. Di sicuro non e' una meta economica, non solo comparata con il resto di Cuba ma con tanti altri paesi. In tutta l'isola il rapporto qualita'-prezzo e' pessimo ma a La Avana per i su citati motivi si sente di piu'.
L'Avana e' fondamentalmente un mignottaio, inutile farsi troppe illusioni soprattutto se pensi di bazzicare locali noti. Puo' essere un pro ma anche un contro, dipende dai punti di vista. A meno che non sei gia' un abitue' o hai gia' delle amicizie sul posto che possono presentarti amiche, quella delle mignotte e' forse l'unica opzione viabile. In genere a dire il vero potrebbe anche essere la piu' economica perche' uscire con qualcuna tra taxi vari, cenetta, localino e bevande varie (a La Avana ci vanno giu' duro e comunque chiedono sempre quello che costa di piu'...) alla fine con la mignotta da 100cucs forse risparmi. Ti dico questo perche' se decidi di uscire con qualcuna mettilo in conto e deve trattarsi di una che vale la pena tanto per la bellezza e/o simpatia.
Certo, con una fidanzatina che soddisfi questi due ultimi requisiti hai anche il vantaggio di divertirti e di non dover andare a fare sempre l'allupato in giro. Aggiungo che comunque a tutte le spese su citate poi probabilmente dovrai comunque aggiungere qualche regalino e di sicuro almeno una ventina di cucs che delicatamente le darai dicendole di prendere il taxi per tornare a casa.
Tornando a La Avana diciamo che hai anche il vantaggio di poter andare al mare a Las Playas del Este che, pur non essendo eccezionali, sono comunque niente male.
Evita il taxi per andare, ci sono dei bus turistici che partona da di fronte al Capitolio che con 5cucs ti portano anche al ritorno.
Per la casa a La Avana io mi fermo sempre in casa di un amico al Nuevo Vedado, bella zona ma senza macchina difficile muoversi. Consiglio, anche in base a quanto letto su questo forum, di scegliere come zona il Vedado oppure Miramar. Forse se sei da solo da preferire il primo. Evita La Habana Vieja, un mortorio la sera e case disastrate.
Per destreggiarti meglio nella citta' ed a Cuba in generale, scaricati la App. CityMap2Go per smartphone. Pur non essendo interattiva ti puo' aiutare con la ricerca di strade, ristoranti ed Hotels visto che a Cuba il collegamento internet te lo puoi scordare.
Per quanto riguarda Varadero non ci sono mai stato anche perche' in molti ne parlano male. SIcuro troppa gente e troppi controlli di polizia. Per un bel mare consiglierei Playa Santa Lucia molto piu' tranquilla e vicina a Camaguey famosa per la bellezza delle ragazze.
Spero di esserti stato utile, qualsiasi cosa mi contatti.
Ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEninetto
20/08/2014 | 23:32
Newbie
@gianfranco
sei stato molto chiaro... gracias....ti volevo dire che partiamo in due ed il mio amico che parla perfettamente lo spagnolo ...abbiamo un appartamento nel vedado da luis non so se lo conosci me lo ha consigliato un carissimo amico conosciuto su gnoccatravel....a parte questo devo stare 17 notti ed ho un badget di 3000 piu il ticket e spero di spassarmela facendo un po il fidanzatino ed un po all upato...chi se ne frega... io ho 43 anni tu dici che i vecchietti come me se la cavano nell havana...poi volevo sapere qualcosa in piu di santa lucia ...se è possibille...
INCONTRA DONNE VICINO A TESexual_Healing
20/08/2014 | 23:36
Newbie
@Gianfrancko
Sì, ho capito, ma corrisponde a verità il fatto che se viene un temporale di una certa entità per le condizioni di strade etc dopo lo scenario diventa un pantano non certo comodo da girarci in sandali? idem per la spiaggia... mi sa che se ti capita a metà giornata addio mare... e che fai poi dalle 3 del pomeriggio a mezzanotte? ti chiudi in camera a trombare con chicchessia? mmm, salgono i contro vs pro, qua.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàninetto
20/08/2014 | 23:40
Newbie
@sexual_healing ...quando piove mi trovo la fidanzatina se ci riesco e quando è bello mare e rumba...cosi va bene ?
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGianfrancko
21/08/2014 | 00:11
Newbie
@ninetto
Con 3000 Euro anche a La Avana per 15 giorni vai alla grande. Non dovresti avere nessun problema. Se poi andate in due potreste pensare anche di affittare una macchina che rende il rimorchio molto piu' facile. Attenzione pero' a non bere se giudate e occhio a non fare incidenti (soprattutto se avete bevuto...) che se qualcuno poi si dovesse far male correte il rischio di essere bloccati, a torto o a ragione, a Cuba per almeno 3-4 mesi. Un mio amico c'e' capitato e si e' fatto 3 mesi sull'isola per essere poi assolto. Oltre al tempo se ne vanno pure un sacco di soldi.
Se la cavano egregiamente anche i settantenni, cosa che vuoi che siano 43 anni!
@Sexual_Healing
Quando piove in vacanza e' un problema dovunque si sia. A Cuba il vantaggio e' che non fa mai freddo ed in genere i temporali non durano troppo tempo. Se poi si e' sfigati il discorso cambia ma vale un po' dappertutto.
Comunque la mia modesta opinione andare a Cuba per il mare e' una grande fesseria. A parte le donne facili, offre ben poco e per quello che offre e' comunque troppo cara.
ninetto
21/08/2014 | 00:29
Newbie
@gianfranco ...sempre gentile a rispondermi ...la macchina non la prendiamo ..è stato gia deciso...noi vogliamo divertrci senza rogne a costo di spendere qualcosa in piu quindi niente maccina niente droga e niente minorenne come ci consigliano i puttanieri di gnoccatravel..al massimo possiamo prendere solo un po di fregature...eheheh
anche se non siamo di primo pelo anzi...è comunque i primi tre giorni saranno molto happy...un altra cosa gianfranco devo organizzare il mio compleanno a cuba cosa mi consigli di fare? ..mi rivolgo a te perche sei un veterano ma chi vuole dare dei consigli è il benvenuto...grazie anticipatamente
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVGianfrancko
21/08/2014 | 00:49
Newbie
@ninetto
Guarda io a Cuba ci vado per lavoro quindi non sono troppo avvezzo a feste e festini. Ho visto qui su questo forum che c'e' simpatico78 che sembra saperla lunga su L'Avana. Di sicuro ne sa piu' di me perche' quasi ci vive in pianta stabile quindi magari potresti rivolgerti a lui per maggiori info. Ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEninetto
21/08/2014 | 00:52
Newbie
@gianfranco
grazie... si è vero chiedero a simpatico 78
INCONTRA DONNE VICINO A TEtommmix
21/08/2014 | 18:55
Newbie
ciao a tutti......
parto dal 16 ottobre
al 6 novembre....
come vi sembra come periodo??
vi posso chiedere info per una casa con 3 camere da letto e area condizionata vicino il vedado...
grazie
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpedro61
21/08/2014 | 19:29
Newbie
@tommix io parto il 15 ottobre hasta il 3 novembre Avana / Guanabo magari una birra se ci incontriamo volentieri!!!
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV